Il curioso caso di Benjamin Button (2008)

(7,584) basato su 12336 voti
Benjamin Button è un individuo molto particolare: nato con l'aspetto di un centenario, anziché invecchiare, ringiovanisce con gli anni. Innamoratosi di una donna di trent'anni, continua a diventare sempre più giovane mentre lei invecchia normalmente.

Benjamin Button è un individuo molto particolare: nato con l'aspetto di un centenario, anziché invecchiare, ringiovanisce con gli anni. Innamoratosi di una donna di trent'anni, continua a diventare sempre più giovane mentre lei invecchia normalmente.

Top 6 Film Simili a Il curioso caso di Benjamin Button

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 6 film come Il curioso caso di Benjamin Button rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

Le pagine della nostra vita

Negli anni '40, una ragazza arriva nella cittadina costiera di Seabrook, nel Nord Carolina, per trascorrervi l'estate con la sua famiglia. Ancora adolescente, Allie Hamilton (Rachel McAdams) incontra un ragazzo del posto, Noah Calhoun (Ryan Gosling) in un Luna Park. Immediatamente, Noah sente che lui e Allie sono fatti per stare insieme. Benchè lei provenga da una famiglia facoltosa e lui sia un semplice operaio, nel corso di una appassionata e spensierata estate del sud i due si innamorano profondamente. E la loro vita cambierà...
Cerca film simili
7.9
Le+pagine+della+nostra+vita
Le pagine della nostra vita

2004

Cerca film simili
Edward mani di forbice

La storia di Edward, un uomo creato da un inventore ma non terminato a causa della prematura morte di questi. In realtà Edward è un ragazzo come tanti altri, ma al posto delle mani ha delle forbici. Quando Peg troverà Edward e lo porterà a casa sua, inizieranno le avventure di questo uomo incredibilmente gentile.
Cerca film simili
7.7
Edward+mani+di+forbice
Edward mani di forbice

1990

Cerca film simili
Bastardi senza gloria

Nella Francia occupata dai nazisti, durante la Seconda Guerra Mondiale, Shosanna Dreyfus assiste all'esecuzione della sua famiglia su ordine del colonnello nazista Hans Landa, ma riesce a fuggire a Parigi dove assume una nuova identità, come operatrice e titolare di un cinematografo. Nel frattempo, in un'altra località europea, il tenente Aldo Raine si mette alla guida di un gruppo di soldati ebrei conosciuti dai loro nemici come I Bastardi. Insieme ai suoi uomini, Raine collabora con con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, che in realtà è un agente segreto, in una missione speciale per rovesciare il Terzo Reich. Il loro destino si incrocerà con quello della Dreyfus, che tra l'altro sta pianificando una vendetta personale.
Cerca film simili
8.2
Bastardi+senza+gloria
Bastardi senza gloria

2009

Cerca film simili
Vi presento Joe Black

William "Bill" Parrish è un uomo che ha tutto dalla vita: denaro, successo e una splendida famiglia. La sua idilliaca realtà viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo di uno sconosciuto. Quest'ultimo è la Morte, venuta sulla Terra perché incuriosito dalle emozioni riguardo all'amore decantate da Bill, che alla fine del viaggio porterà con sé.La morte viene presentata da Bill come Joe Black che subito viene apprezzato dalla famiglia. La secondogenita di Bill, Susan, aveva conosciuto il ragazzo di cui la Morte ha preso il corpo e aveva iniziato a provare qualche sentimento nei suoi confronti. Susan però non riconosce in Joe il dolce giovane che aveva incontrato alla tavola calda e se ne allontana; trascorrendo del tempo assieme a lui, però, impara ad apprezzarlo e inizia così una grande storia d'amore.
Cerca film simili
7.3
Vi+presento+Joe+Black
Vi presento Joe Black

1998

Cerca film simili
I passi dell'amore

Il popolare e ribelle teenager Landon Carter è costretto a partecipare alla recita della scuola. Durante il lavoro con la compagnia si innamora di Jamie Sullivan, la figlia del sacerdote del paese. Jamie gli sembra una ragazza assolutamente perfetta, ma in realtà ha un segreto che farà di tutto per tenergli nascosto...
Cerca film simili
7.7
I+passi+dell%27amore
I passi dell'amore

2002

Cerca film simili
Two Lovers

Brighton Beach, Brooklyn. Leonard, un uomo attraente e dal carattere complesso, torna alla casa natale dopo aver tentato il suicidio. Mentre si trova sotto lo stesso tetto degli accoglienti genitori, i quali lo aiutano con amore ma faticano a comprenderlo, Leonard conosce due donne in breve tempo. Una è Michelle, una vicina di casa tanto bella quanto misteriosa, la quale cela a sua volta problemi profondi. Ma i genitori cercano di spingere Leonard ad avere una relazione con Sandra, la figlia dell'acquirente della tintoria di famiglia. Inizialmente sulla difensiva, Leonard scopre in lei una profondità inattesa. Ma la possibile relazione con Sandra finisce per essere ostacolata da Michelle che gli chiede aiuto per risolvere una relazione con un altro uomo. Ora così Michelle sembra essere attratta da Leonard il quale si trova tra due fuochi con il non improbabile rischio di riprecipitare in quello stato d'animo che lo aveva portato a tentare di togliersi la vita.
Cerca film simili
6.8
Two+Lovers
Two Lovers

2008

Cerca film simili

Altri film come Il curioso caso di Benjamin Button

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 93 film tipo Il curioso caso di Benjamin Button che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

Sette anime

Ben Thomas è un giovane uomo che ha commesso un tragico errore. Ossessionato dalla sua colpa è deciso a redimersi risanando la vita di sette persone meritevoli. Osservate e individuate le sette anime, Ben si prende amorevolmente cura di loro, donandogli una parte di sé e una seconda possibilità. Sarà però la bella Emily Posa, colpita al cuore da Ben e da (gravi) scompensi cardiaci, a innamorarlo e a distrarlo dal suo disegno originale. A Ben non resterà che decidere se tornare a vivere o lasciare vivere.
Cerca film simili
7.6
Sette+anime
Sette anime

2008

Cerca film simili
Mr. & Mrs. Smith

John e Jane Smith sono sposati da "cinque o sei anni". Il film si apre con una seduta dei coniugi presso lo studio di un consulente matrimoniale, mai inquadrato nel film. Alcune domande di rito e parte il flashback sul loro primo incontro, in Colombia: sei settimane dopo i due decideranno di sposarsi. E torniamo al presente.Schegge di vita quotidiana e uno scanzonato Adam Brody (nel film Benjamin Danz) che viene incaricato da un enigmatico personaggio una misteriosa missione. Intanto emerge ciò che i trailer hanno ampiamente pubblicizzato: John e Jane Smith sono in realtà due killer professionisti, dipendenti da due differenti compagnie.Entrambi ignorano la doppia vita condotta dal coniuge, finché non vengono separatamente incaricati di impedire il trasferimento di un detenuto, lo stesso Benjamin Danz. A quel punto i due entrano in contatto, si identificano a vicenda e vengono dunque incaricati dalle rispettive agenzie di eliminarsi l'un l'altro.
Cerca film simili
6.7
Mr.+%26+Mrs.+Smith
Mr. & Mrs. Smith

2005

Cerca film simili
The Social Network

La storia Mark Zuckerberg, il giovane americano oggi miliardario, inventore del più importante social network: facebook. Le numerose battaglie legali sulla pagernità del sito internet più famoso al mondo sono il fulcro della storia della pellicola. Forse non tutti sanno che c'è anche lo zampino di Seam Parker alias "Mr Napster" (Justin Timberlake).
Cerca film simili
7.4
The+Social+Network
The Social Network

2010

Cerca film simili
Zodiac

Nell'estate del '69 un serial killer uccise sette persone, tre uomini e quattro donne, lasciando dietro di sé una lunga serie di indizi e tracce (segni indicanti i simboli dello zodiaco, da cui il celebre soprannome) che però non seppero essere utili agli investigatori, incapaci di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il colpevole.
Cerca film simili
7.5
Zodiac
Burn After Reading - A prova di spia

Osborne Cox è un analista della CIA che viene da un giorno all'altro allontanato dal suo incarico. Motivo ufficiale: ha dei problemi con l'alcol. Comincerà ad averli rimanendo a casa disoccupato e con una moglie che lo tradisce con Harry Pfaffer, uno sceriffo federale affetto da numerose intolleranze alimentari. Alla periferia di Washington, in una palestra, Linda Litzke (una donna di mezza età che sogna interventi di chirurgia estetica che non può pagarsi) viene coinvolta da Chas, un collega svaporato, in un gioco pericoloso. Un inserviente ha trovato in uno spogliatoio un dischetto con informazioni riservate della CIA. I due risalgono al proprietario, che è Osborne, e decidono di tentare di ricattarlo per denaro.
Cerca film simili
6.6
Burn+After+Reading+-+A+prova+di+spia
Burn After Reading - A prova di spia

2008

Cerca film simili
Troy

Nel 1193 A.C., Paride, principe di Troia, rapisce Elena, regina di Sparta e moglie di Menelao. Questo sarŕ l'evento che scatenerŕ la guerra tra la Grecia micenea e Troia, una guerra lunga dieci anni che vedrà protagonisti due eroi contrapposti: Achille per i greci ed Ettore per i troiani.
Cerca film simili
7.2
Troy
Babel

Una coppia di americani si trova in Marocco quando la donna viene gravemente ferita da un colpo di fucile. A casa, intanto, la baby sitter dei loro figli porta illegalmente i bambini in Messico. In Giappone, la figlia dell'uomo che ha venduto il fucile di cui sopra si scontra violentemente col genitore.
Cerca film simili
7.2
Babel
Il diavolo veste Prada

Dopo essersi laureata con successo nella cittadina di provincia nella quale ha sempre vissuto, Andy si trasferisce a New York dove riesce ad essere assunta come assistente di Miranda Priestly, direttrice di Runaway, rivista di moda per eccellenza, che detta legge anche agli stilisti. I modi dispotici di Miranda e la mancanza di feeling con le ambiziosissime colleghe impongono ad Andy di cambiare se stessa tanto nell'aspetto, quanto nell'animo, per poter sopravvivere alla giungla dell'ambiente di lavoro. Pian piano conquista la fiducia di Miranda, a scapito delle amicizie e dell'amore...
Cerca film simili
7.4
Il+diavolo+veste+Prada
Il diavolo veste Prada

2006

Cerca film simili
Ocean's Thirteen

Reuben Tishkoff, grande amico di Danny Ocean, è stato colpito da un infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta infatti dei numerosi premi "5 Diamanti" ottenuti dai suoi hotel ed ora che sta per aprire un nuovo casinò a Las Vegas vuole esserne il controllore assoluto. Ocean richiama quindi in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha cambiato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto, ma questa volta il fine non è arricchirsi, bensì la difesa dell'amicizia.
Cerca film simili
6.7
Ocean%27s+Thirteen
Ocean's Thirteen

2007

Cerca film simili
La teoria del tutto

La storia della vita di Stephen Hawking (Eddie Redmayne), scienziato affetto da atrofia muscolare progressiva e figura importante nello studio dei buchi neri, della cosmologia e della teoria generale della relatività, e del suo rapporto con la moglie Jane (Felicity Jones).
Cerca film simili
7.9
La+teoria+del+tutto
La teoria del tutto

2014

Cerca film simili
The Millionaire

A Jamal Malik, un orfano diciottenne che vive negli slum di Mumbai (Bombay), manca solo una risposta per vincere la sbalorditiva somma di 20 milioni di rupie nello show della televisione indiana "Chi vuol esser milionario?". Arrestato perché sospettato di imbrogliare, racconta alla polizia la storia incredibile della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto. Ma che ci fa un ragazzo senza alcun interesse per i soldi nello show? E come è possibile che conosca tutte le risposte?
Cerca film simili
7.7
The+Millionaire
The Millionaire

2008

Cerca film simili
The Hurt Locker

I 40 giorni al fronte, in Iraq, di una squadra di artificieri e sminatori dell'esercito statunitense, unità speciale con elevatissimo tasso di mortalità. Quando tutto quel che resta del suo predecessore finisce in una "cassetta del dolore", pronta al rimpatrio, a capo della EOD (unità per la dismissione di esplosivi) arriva il biondo William James, un uomo che ha disinnescato un numero incredibile di bombe e sembra non conoscere la paura della morte. Uno che non conta i giorni, un volontario che ha scelto quel lavoro e da esso si è lasciato assorbire fino al punto di non ritorno.
Cerca film simili
7.3
The+Hurt+Locker
The Hurt Locker

2008

Cerca film simili
Hancock

Vive a Los Angeles, è alcolizzato, ha superpoteri che non riesce a gestire, è disprezzato dai malviventi e impopolare tra i cittadini: è Hancock. Supereroe inadeguato e imperfetto, salva la vita a Ray Embrey, dirigente di una società di pubbliche relazioni e premuroso padre di famiglia, il quale si prende a cuore quel caso super-umano, investendo tempo ed energia per riabilitare l'uomo e riscattare l'eroe agli occhi della comunità. Tuttavia certi vizi, come un passato amore, sono duri a morire...
Cerca film simili
6.3
Hancock
Hancock

2008

Cerca film simili
Gran Torino

Walt Kowalski è un veterano della guerra in Corea e non sopporta che nell'abitazione di fianco alla sua viva una famiglia di asiatici. Le uniche sue passioni, oltre alla birra, sono il suo cane e un'auto modello Gran Torino, che viene sottoposta a continua manutenzione. La sua vita cambia il giorno in cui il giovane vicino Thao, spinto da una gang, si introduce nel suo garage. Walt lo fa fuggire, ma di lì a poco tempo assisterà a una violenta irruzione dei membri della gang con inatteso sconfinamento nella sua proprietà. In quell'occasione sottrarrà Thao alla violenza del branco, ottenendo la riconoscenza della sua famiglia.
Cerca film simili
8.0
Gran+Torino
Gran Torino

2008

Cerca film simili
Tropic Thunder

Tre stelle vanagloriose e capricciose dello star system hollywoodiano sono costrette a convivere dentro lo stesso film: un war movie ad alto budget ambientato nel sud-est asiatico. Tugg Speedman è una tronfia superstar di action movie che sogna gloria e Oscar, Kirk Lazarus è un attore drammatico e pluripremiato col vizio del metodo e dell'immedesimazione estrema, Jeff Portnoy è il divo grasso e cocainomane della saga comica "The Fatties". Decisi a correggere i loro vizi e a non tollerare oltre bizze e stravaganze, il regista del kolossal bellico e il sedicente scrittore del best seller che lo ha ispirato li precipitano dentro una guerra reale e una jungla autenticamente selvaggia. Occupati a bisticciare e a rinfacciarsi le rispettive carriere, procederanno ignari del pericolo imminente. Venire alle armi con un vero e sbraitante gruppo di guerriglieri asiatici li sveglierà finalmente dal sogno della finzione.
Cerca film simili
6.7
Tropic+Thunder
Tropic Thunder

2008

Cerca film simili
Fight Club

Un uomo di trent'anni è insofferente su tutto e la notte non riesce più a dormire. In cerca di qualche luogo dove scaricare la propria ansia si mette a frequentare quei corsi dove gruppi di malati gravi si riuniscono e confessano agli altri le rispettive situazioni. Mentre si lascia andare alla commozione e al pianto di fronte a quello che vede, l'uomo fa la conoscenza prima di Marla Singer poi di Tyler Durden. Lei è una ragazza a sua volta alla deriva, incapace di scelte o decisioni; lui è un tipo deciso e vigoroso con un'idea precisa in testa. Tyler fa saltare per aria l'appartamento dell'uomo e i due vanno a vivere insieme in una casa fatiscente. Deciso a coinvolgerlo nel suo progetto, Tyler lo fa entrare in un 'Fight Club', uno stanzone sotterraneo dove ci si riunisce per picchiarsi e in questo modo sentirsi di nuovo vivi...
Cerca film simili
8.4
Fight+Club
Fight Club

1999

Cerca film simili
The Game - Nessuna regola

Nicholas Van Horton è un uomo d'affari che riscuote molto successo e che è abituato a tenere sotto controllo ogni aspetto dei suoi investimenti. La sua vita, fin troppo ordinata, cambia improvvisamente corso nel momento in cui suo fratello Conrad, in occasione del suo compleanno, gli organizza una sorpresa, un vero e proprio gioco di ruolo. Appena entrato nel gioco Nicholas si rende conto che i rischi sono altissimi e scopre di essere tenuto sotto controllo, perfino dentro casa, da cospiratori sconosciuti che lo vogliono annientare.
Cerca film simili
7.6
The+Game+-+Nessuna+regola
The Game - Nessuna regola

1997

Cerca film simili
Seven

Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills, alla prima missione, e l'esperto Somerset, ormai prossimo alla pensione; personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Imparano a "convivere" man mano che la caccia all'assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi: il mostro sceglie le vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali (gola, avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e ira).
Cerca film simili
8.4
Seven
Il diario di Bridget Jones

Bridget è una ragazza perennemente in lotta con la bilancia, il suo lavoro, la mancanza di un uomo, gli anni che passano e le molte - a suo dire - sue imperfezioni. Come buon proposito per l'anno nuovo, decide di prendere in mano la sua vita tenendo un diario nel quale scrivere sempre tutta la verità. I fuochi d'artificio iniziano quando il suo affascinante, ma inaffidabile, capo comincia ad interessarsi alla 'bizzarra' miss Jones. Si getteranno nella mischia anche una banda di eccentrici amici e, soprattutto, una nuova conoscenza, che sembra poco simpatica ma in seguito riserverà delle sorprese.
Cerca film simili
6.7
Il+diario+di+Bridget+Jones
Il diario di Bridget Jones

2001

Cerca film simili
Hellboy - The Golden Army

All'interno del Dipartimento per la Ricerca sul Paranormale e la Difesa c'è aria di maretta. Il muscoloso detective Hellboy, per gli amici Red, è vittima tanto del suo capo Manning, che vorrebbe impedirgli di mettersi in mostra davanti agli umani, tanto della sua pirotecnica fidanzata Liz, che sembra avere un segreto e non volerglielo rivelare. Ma un pericolo molto più grande incombe sul B.P.R.D. e sul mondo intero: il principe Nuada del mondo delle tenebre, stanco di obbedire da secoli all'umanità, ha risvegliato un esercito leggendario di macchine assassine al fine di annientarla. A Hellboy e al suo indistruttibile pugno di pietra il compito di fermarlo.
Cerca film simili
6.8
Hellboy+-+The+Golden+Army
Hellboy - The Golden Army

2008

Cerca film simili
Uomini che odiano le donne

Mikael Blomkvist è un giornalista ostinato e idealista, sconfitto in tribunale dal potente uomo d'affari incriminato dalla sua inchiesta. Lisbeth Salander è una giovane hacker asociale e introversa, abusata in famiglia e segnata dalla detenzione in una clinica psichiatrica. Henrik Vanger è un ricco industriale ossessionato dalla scomparsa della nipote, avvenuta quarant'anni prima. In un'isola bagnata dal Baltico e abitata dal potente clan dei Vanger, Mikael, Lisbeth ed Henrik si incontreranno, collaborando a risolvere i loro destini, minacciati da un passato oscuro e rimosso.
Cerca film simili
7.5
Uomini+che+odiano+le+donne
Uomini che odiano le donne

2009

Cerca film simili
Il discorso del re

Duca di York e secondogenito di re Giorgio V, Bertie è afflitto dall'infanzia da una grave forma di balbuzie che gli aliena la considerazione del padre, il favore della corte e l'affetto del popolo inglese. Figlio di un padre anaffettivo e padre affettuoso di Elisabetta (futura Elisabetta II) e Margaret, Bertie è costretto suo malgrado a parlare in pubblico e dentro i microfoni della radio. Sostituito il corpo con la viva voce, il Duca di York deve rieducare la balbuzie, buttare fuori le parole e trovare una voce. Lo soccorrono la devozione di Lady Lyon, sua premurosa consorte, e le tecniche poco convenzionali di Lionel Logue, logopedista di origine australiana. Tra spasmi, rilassamenti muscolari, tempi di uscita e articolazioni più o meno perfette, Bertie scalzerà il fratello “regneggiante”, salirà al trono col nome di Giorgio VI e troverà la corretta fonazione dentro il suo discorso più bello. Quello che ispirerà la sua nazione guidandola contro la Germania nazista.
Cerca film simili
7.7
Il+discorso+del+re
Il discorso del re

2010

Cerca film simili
Il codice da Vinci

Nel Museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio e tutti gli indizi fanno pensare ad una setta religiosa che non si ferma davanti a niente pur di difendere una verità, la quale però non può essere nascosta ancora a lungo e il mistero rischia di essere decodificato. Per proteggere un segreto a volte basta chiedere a chi lo custodisce di non rivelarlo; tuttavia se può far crollare 2'000 anni di dogmi consolidati, bisogna mettere a tacere i suoi depositari, costasse anche la loro vita.
Cerca film simili
6.7
Il+codice+da+Vinci
Il codice da Vinci

2006

Cerca film simili
American Beauty

Lester e Carolyn Burnham appaiono dall'esterno una coppia perfetta, con una casa perfetta e un vicinato perfetto. In realtà Lester è un uomo, insoddisfatto della sua vita familiare e professionale, che sta cadendo in una sempre più profonda disperazione, quando improvvisamente conosce Angela, un'amica di sua figlia e se ne infatua. Nel frattempo Jane, la figlia di Lester ha conosciuto il loro timido e misterioso vicino di casa Ricky che vive oppresso da una figura paterna ossessiva.
Cerca film simili
8.0
American+Beauty
American Beauty

1999

Cerca film simili
E.T. l'extra-terrestre

Durante un sopralluogo sulla Terra per raccogliere vegetali, un gruppo di alieni viene sorpreso e uno di loro viene lasciato erroneamente al suolo per l'affrettato decollo. L'alieno, solo e smarrito, viene trovato ed ospitato da Elliott, con la complicità della sorellina Gertie e il fratello maggiore Michael. Tra i due si instaura un profondo rapporto di amicizia che li lega anche a livello emotivo. Desideroso di tornare a casa, l'alieno costruisce un rudimentale dispositivo di comunicazione per chiedere aiuto ai suoi. Gradualmente, la salute di ET peggiora, e la situazione è aggravata dall'irruzione nell'universo dei ragazzi da parte del mondo degli adulti, che vuole impossessarsi dell'alieno.
Cerca film simili
7.5
E.T.+l%27extra-terrestre
E.T. l'extra-terrestre

1982

Cerca film simili
Sinbad - La leggenda dei sette mari

Sinbad, il famoso marinaio, viene ingiustamente accusato del furto di uno dei più preziosi tesori del mondo, il 'Libro della pace'. Gli viene data la possibilità di andarlo a recuperare, ma se non terrà fede all'impegno, il suo amico Proteo morirà. Ribaldo e temerario, decide di infischiarsene e di fare rotta verso le isole Fiji in cerca di sole e divertimento, senza però aver fatto i conti con Marina, la fidanzata di Proteo che si è imbarcata clandestinamente per controllarlo e che gli mette contro tutto l'equipaggio e con Eris, la dea del caos che gli scatena contro creature mostruose...
Cerca film simili
7.0
Sinbad+-+La+leggenda+dei+sette+mari
Sinbad - La leggenda dei sette mari

2003

Cerca film simili
Quantum of Solace

Tradito da Vesper, la donna che amava, 007 deve combattere l'istinto di trasformare la sua missione in una questione personale. Cercando di scoprire la verità, Bond e M interrogano Mr. White che rivela come l'organizzazione che ricattava Vesper sia molto più complessa e pericolosa di quanto immaginassero. Il lavoro di intelligence collega un agente MI6, che ha tradito l'agenzia, ad un conto bancario a Haiti dove, per uno scambio di persona, Bond conosce la bella e aggressiva Camille, una donna che ha una vendetta personale da portare a termine. Camille accompagna Bond da Dominic Greene, un uomo d'affari senza scrupoli, che è tra i membri principali della misteriosa organizzazione. In una missione che lo porta in Austria, Italia e in Sudamerica, Bond scoprirà che Greene è impegnato in una cospirazione per prendere il controllo di una delle risorse naturali più importanti del mondo, che lo spinge a stringere un patto con il generale in esilio Medrano.
Cerca film simili
6.3
Quantum+of+Solace
Quantum of Solace

2008

Cerca film simili
Panic Room

Meg Altman si trasferisce a Manhattan con sua figlia Sarah, dopo aver divorziato dal marito. La prima notte nella loro nuova casa, tre sconosciuti fanno irruzione per cercare una grossa somma di denaro che il precedente proprietario dell'appartamento aveva nascosto in casa. Meg e Sarah, spaventate dall'intrusione, si chiudono nella panic room, una stanza blindata dotata di telecamere. E per loro sarà l'inizio di un lungo incubo...
Cerca film simili
6.8
Panic+Room
Panic Room

2002

Cerca film simili
A Beautiful Mind

Il film si ispira alla vita di John Forbes Nash Jr. Di origini medio borghesi, Forbes nacque in una piccola città della Virginia occidentale il 13 giugno 1928 e, per oltre cinquant'anni è stato considerato un mito negli ambienti della ricerca matematica. Grazie al suo studio della teoria dei giochi, negli anni 50 diventò l'astro nascente della "nuova matematica". Poco a poco, vittima di una grave forma di schizofrenia, Nash sprofondò in un mondo tutto suo, convinto che le sue allucinazioni fossero realtà. Passò diversi anni in ospedali psichiatrici, ma durante la sua assenza, la teoria dei giochi acquistò un ruolo di importanza fondamentale nei campi dell'economia e degli affari. Nel 1994, Nash aveva riacquistato il pieno controllo della sua vita e ripreso le ricerche. In quello stesso anno venne insignito del Premio Nobel per l'economia.
Cerca film simili
7.9
A+Beautiful+Mind
A Beautiful Mind

2001

Cerca film simili
Millennium - Uomini che odiano le donne

Mikael Blomkvist è un giornalista celebre per il suo impegno e per una condanna di diffamazione, collezionata dopo aver attentato alla reputazione di un infido uomo d'affari. La sua scrupolosità zelante e il suo recente rovescio gli attirano le simpatie di Henrik Vanger, potente industriale svedese che da quarant'anni cerca la verità e il corpo della giovane nipote, probabilmente assassinata da un membro della sua numerosa e disturbata famiglia. Lasciata Stoccolma alla volta di Hedestad, una cittadina battuta dal vento e assediata dall'inverno, Mikael si avvale della collaborazione di Lisbeth Salander, agente investigativo intuitiva e hacker virtuosa con un passato abusato e un presente intimidito. Selvatica e bellicosa Lisbeth è attratta dalla riservatezza e dall'integrità di Mikael, che seduce, corteggia e prova a innamorare. Fuori dal letto e dalla loro intesa intanto i fantasmi del passato si risvegliano e provano a ostacolarne l'indagine e a minacciarne la vita.
Cerca film simili
7.4
Millennium+-+Uomini+che+odiano+le+donne
Millennium - Uomini che odiano le donne

2011

Cerca film simili
Twilight

Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita possa subire dei grandi cambiamenti, prevede al massimo di adattarsi. Ma nel nuovo liceo incontra Edward Cullen, un ragazzo schivo, diverso da ogni altro. Edward ha 17 anni come lei, solo che ce li ha dal 1918. È un vampiro, che però ha scelto, insieme con la sua famiglia, di non bere sangue umano ma solo animale. Bella e Edward si innamorano perdutamente, ma l'odore di lei scatena la sete di James, un vampiro nemico e niente affatto vegetariano.
Cerca film simili
6.3
Twilight
Twilight

2008

Cerca film simili
Revolutionary Road

Revolutionary Hill, 1955. Frank e April Wheeler sono una giovane coppia middle class che coltiva noia e anticonformismo in un sobborgo benestante (e benpensante) di New York. April partecipa con modesti risultati alle recite della filodrammatica locale e Frank indugia in un lavoro ordinario in attesa di "trovare la sua strada" e il suo essere straordinario. Belli e colti, intelligenti e sofisticati, i Wheeler sono ammirati dai più ovvi vicini di casa e da un'inopportuna agente immobiliare. Nel privato, invece, la coppia prova a resistere all'amore finito e ai silenzi infiniti, alle notti bianche e ai bicchieri pieni. Frank inizia una squallida liaison impiegatizia, April si inventa una vita a Parigi, dove vorrebbe trasferire la sua famiglia e la sua inquietudine. L'idea romantica della fuga riaccende la passione nel talamo e la fiducia nel futuro ma la "rivoluzione" cova sulla Revolutionary road.
Cerca film simili
7.0
Revolutionary+Road
Revolutionary Road

2008

Cerca film simili
Ultimatum alla Terra

Una smisurata e misteriosa sfera luminosa atterra tra gli alberi di Central Park e sotto gli occhi meravigliati dei newyorkesi. L'alieno che la abita e ne discende viene accolto da una pallottola di benvenuto, esplosa da un militare nervoso ed emotivo. Ricoverato d'urgenza e guarito con prodigiosa rapidità, l'alieno rivela sembianze umane e nome sotto una pellicola gelatinosa: è Klaatu, una creatura astrale precipitata dall'universo per avvertire l'umanità di un'imminente crisi globale. Dopo aver chiesto senza successo alla Segretaria di Stato degli USA di organizzare una riunione internazionale per comunicare al mondo il suo messaggio, Klaatu elude la sorveglianza governativa, deciso a dare una dimostrazione di forza convincente con l'aiuto di Gort, il suo gigantesco automa. Sarà l'amore di una mamma, la scienziata Helen Benson, a farlo desistere dall'impresa, concedendo agli uomini il beneficio del dubbio e la possibilità del riscatto.
Cerca film simili
5.6
Ultimatum+alla+Terra
Ultimatum alla Terra

2008

Cerca film simili
The Sixth Sense - Il sesto senso

Un famoso psichiatra infantile in un momento difficile della propria vita fa amicizia con un bambino che sembra avere dei problemi. Presosi a cuore il caso, l'uomo riesce a entrarvi in confidenza e a scoprire che è disturbato da visioni: il piccolo asserisce infatti di poter vedere la gente morta.
Cerca film simili
8.0
The+Sixth+Sense+-+Il+sesto+senso
The Sixth Sense - Il sesto senso

1999

Cerca film simili
Il favoloso mondo di Amelie

Amélie cresce in provincia, siamo in Francia. Suo padre è un medico fin troppo originale: visita ogni mese la figlia, che si agita ogni volta, e crede che sia malata di cuore. La madre, uscita dalla chiesa, viene schiacciata da una suicida. Più grande la ragazza va a Parigi. Fa la cameriera e incontra tanta gente. Il 31 agosto 1997 è il giorno decisivo della sua vita: vede in tv il servizio dulla morte di lady Diana, le cade di mano un tappo di bottiglia che finisce sotto una piastrella, dove Amélie trova una vecchia scatola di cianfrusaglie (figurine, la foto di un calciatore, un ciclista di ferro). Si mette in testa di rintracciare il proprietario, che a quel punto avrà una cinquantina d'anni. Lo trova, gli restituisce il "ricordo" e gli cambia la vita.
Cerca film simili
7.9
Il+favoloso+mondo+di+Amelie
Il favoloso mondo di Amelie

2001

Cerca film simili
Il cigno nero

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il "ruolo" e un amore che spezzi l'adolescenza mai finita. Incalzata dalla madre, si sottopone ad un allenamento sotto lo sguardo di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione del "Lago dei cigni". Sul palcoscenico Nina sarà Odette. Eterea e piena di grazia Nina incarna alla perfezione il candore del cigno bianco e con difficoltà il suo doppio nero e tenebroso, che in una superba variazione ingannerà il suo principe e la voterà al suicidio. La ricerca del suo lato oscuro e della consapevolezza della propria sessualità la condurranno verso una tempesta emozionale e all'incontro con Lily, insidiosa rivale in nero. Dietro le quinte Nina si strugge e si predispone a 'doppiare' il suo cigno bianco.
Cerca film simili
7.7
Il+cigno+nero
Il cigno nero

2010

Cerca film simili
Zločin v chalupě

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Zlo%C4%8Din+v+chalup%C4%9B
Zločin v chalupě

1981

Cerca film simili
Rock the Casbah

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Rock+the+Casbah
Rock the Casbah

2013

Cerca film simili
From Left to Right

Trama non disponibile
Cerca film simili
From+Left+to+Right
From Left to Right

2023

Cerca film simili
A un metro da te

Stella, diciassettenne, trascorre la maggior parte del tempo in ospedale perché affetta da fibrosi cistica. La sua vita è piena di routine, confini e autocontrollo: tutti sono messi alla prova quando incontra Will, un adolescente incredibilmente affascinante che ha la sua stessa malattia.
Cerca film simili
8.3
A+un+metro+da+te
A un metro da te

2019

Cerca film simili
L'uomo che sussurrava ai cavalli

Figlia di ricchi professionisti, la 14enne Grace MacLean è vittima a New York di un incidente stradale in cui muore una cara amica, lei perde una gamba e il suo amato purosangue Pilgrim rimane malconcio. Convinta che l'avvenire della figlia sia legato a quello del cavallo, la madre Annie si reca con la figlia in una fattoria del Montana dove vive Tom Booker, celebre per la sua conoscenza dei cavalli.
Cerca film simili
6.9
L%27uomo+che+sussurrava+ai+cavalli
L'uomo che sussurrava ai cavalli

1998

Cerca film simili
Rashomon

Kyoto, periodo Heian. Un boscaiolo, un monaco e un vagabondo si interrogano su una vicenda, l'assassinio di un samurai e lo stupro di sua moglie per mano del bandito Tajômaru, che li ha coinvolti come testimoni. Mentre si susseguono le dichiarazioni dei protagonisti davanti a un tribunale sulla loro versione dei fatti, la verità anziché emergere sembra vieppiù allontanarsi. In un Giappone ancora dilaniato dai lasciti del dopoguerra, Kurosawa Akira ritorna a un'altra epoca di morte e sofferenza, quel periodo Heian in cui di fronte alla porta del tempio di Rashô non scorrevano che sangue, violenza e frode.
Cerca film simili
8.1
Rashomon
Rashomon

1950

Cerca film simili
L'avventura del Poseidon

Odissea di 10 personaggi intrappolati in un transatlantico rovesciato da una gigantesca ondata. Dopo Airport, negli anni '70 rilanciò la moda del catastrofico. Il piattoforte sono le suggestive scenografie (capovolte) di W. Creber. Oscar per la canzone “The Morning After”, candidature per fotografia (H. Stine), musica (J. Williams) e Shelley Winters. Seguito da L'inferno sommerso.
Cerca film simili
7.1
L%27avventura+del+Poseidon
L'avventura del Poseidon

1972

Cerca film simili
Wintersleepers - Sognatori d'inverno

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Wintersleepers+-+Sognatori+d%27inverno
Wintersleepers - Sognatori d'inverno

1997

Cerca film simili
Kolya

Nella Praga del 1988 ancora sotto la dominazione sovietica, un musicista attempato e non allineato accetta di sposare una russa per convenienza: a lei andrà il passaporto cecoslovacco, a lui un bel gruzzolo di soldi per comprarsi una Trabant e pagare qualche debito. Ma a nozze (non) consumate la consorte scappa in Germania lasciando il piccolo Kolya, suo figlio, davanti alla porta del marito per caso. Il bambino parla solo il russo e piange nella vasca da bagno: l'uomo, dapprima sconvolto, imparerà a conviverci fino al crollo del blocco comunista
Cerca film simili
7.4
Kolya
Lolita

Il docente Humbert, alloggiato presso la vedova Haze, la sposa pur di stare vicino alla figlia adolescente, di cui è innamorato. Quando la Haze muore, Humbert si mette finalmente con la ragazzina e con lei viaggia attraverso gli Stati Uniti. Lolita sparisce per poi riapparire tre anni dopo, sposata e incinta.
Cerca film simili
7.3
Lolita
Umberto D.

Un anziano funzionario ministeriale in pensione non se la passa particolarmente bene dal punto di vista economico e da quello degli affetti. Vive infatti solo, con un cane e la domestica. Le scarse risorse economiche non gli consentono più uno stile di vita consono alla sua cultura e al suo decoro ed è costantemente in ritardo con il pagamento della pigione, come l'arcigna padrona di casa gli sottolinea spesso. In un soprassalto di dignità decide allora di togliersi la vita per non essere più di peso agli altri: sarà però proprio il suo cane a riconciliarlo involontariamente con il mondo.... . Uno dei capolavori del cinema neorealista, e il suo canto del cigno.
Cerca film simili
7.9
Umberto+D.
Umberto D.

1952

Cerca film simili
Qualcuno volò sul nido del cuculo

Candle McMurphy, arrestato per piccoli reati, viene portato in una clinica psichiatrica: tenta di fingersi pazzo per sfuggire al carcere. Qui viene a contatto con gli altri pazienti dei quali diventa ben presto il beniamino: si prende gioco delle sedute di psicoanalisi, si improvvisa telecronista, organizza una piccola gita in barca. L'ospedale è diretto dalla ferrea capoinfermiera, la signorina Ratched che ha organizzato la vita dei pazienti secondo regole di intransigente disciplina.
Cerca film simili
8.4
Qualcuno+vol%C3%B2+sul+nido+del+cuculo
Qualcuno volò sul nido del cuculo

1975

Cerca film simili
Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri

Alla periferia di Auckland una madre maori di cinque figli lotta per tenere unita la famiglia contro il marito ubriacone e violento e due figli adolescenti invischiati nella logica delle bande giovanili.
Cerca film simili
7.4
Once+Were+Warriors+-+Una+volta+erano+guerrieri
Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri

1994

Cerca film simili
Harry Potter e la camera dei segreti

Harry Potter sta trascorrendo noiose vacanze estive presso gli zii, oltretutto senza aver ricevuto nemmeno un messaggio dagli amici Ron e Hermione. Colpa di Dobby, elfo domestico che ha intercettato la posta per convincere il ragazzo a lasciare la scuola di magia di Hogwarts dove lo attenderebbe un terribile pericolo. L'arrivo all'accademia coincide in effetti con una serie di strani e paurosi fenomeni: esseri pietrificati, scritte di sangue sui muri e soprattutto l'accenno a una misteriosa "camera dei segreti" che conterrebbe qualcosa di malefico. Quando il pericolo comincerà a riguardare i suoi amici Harry saprà risolvere la situazione.
Cerca film simili
7.7
Harry+Potter+e+la+camera+dei+segreti
Harry Potter e la camera dei segreti

2002

Cerca film simili
Eva contro Eva

Eva Harrington, ragazza di modesta condizione, piena d'entusiasmo per il teatro, riesce, per mezzo di Karen Lloyd, moglie d'un celebre commediografo, ad avvicinare Margo Channing, grande attrice quarantenne, ancora bella e trionfante. Coi suoi modi insinuanti, spacciandosi per la vedova d'un caduto, Eva riesce ad accaparrarsi le simpatie e ad assicurarsi la protezione di Margo, che l'accoglie in casa sua come segretaria. Una sera Margo arriva in ritardo per la recita e trova Eva, che sta leggendo la sua parte. Quando il giornalista Addison De Witt, il regista Bill Simpson e Karen esaltano il talento d'Eva, Margo sente il morso della gelosia. Qualche tempo dopo, Karen, con uno stratagemma, rende impossibile a Margo di partecipare alla recita: Eva la sostituisce ottenendo un successo trionfale.
Cerca film simili
8.1
Eva+contro+Eva
Eva contro Eva

1950

Cerca film simili
Quattro matrimoni e un funerale

Un impenitente single trentenne ha una vera e propria avversione per i matrimoni, tanto che riesce ad arrivare sempre in ritardo. Un giorno però proprio ad un matrimonio incontra la bella americana Carrie e ne rimane affascinato...
Cerca film simili
6.8
Quattro+matrimoni+e+un+funerale
Quattro matrimoni e un funerale

1994

Cerca film simili
Shanghai Express

Sul treno di lusso Pechino - Shanghai, la prostituta d'alto bordo Shanghai Lily incontra Donald Harvey, un medico inglese suo ex amante, che verrà catturato dai ribelli. Il generale dei ribelli assicura a Donald che non gli sarà fatto alcun male, se Shanghai concederà loro i suoi favori...
Cerca film simili
6.9
Shanghai+Express
Shanghai Express

1932

Cerca film simili
K-PAX - Da un altro mondo

Prot, paziente di un'ospedale mentale, sostiene di venire da un lontano pianeta chiamato K-PAX. Il suo psichiatra determinato a provare che lo straniero è affetto di un disturbo di personalità multipla, presto dubiterà della sua diagnosi.
Cerca film simili
7.2
K-PAX+-+Da+un+altro+mondo
K-PAX - Da un altro mondo

2001

Cerca film simili
Gioventù bruciata

I giovani Jim, Judy e Plato sono accusati di aver aggredito un uomo. Il giorno dopo, Buzz e i suoi sfidano Jim a una pericolosa gara detta “la corsa del coniglio”: correre in auto verso un precipizio e lanciarsi dalla macchina il più tardi possibile. È Buzz a morire, e Jim si rifugia in una casa isolata dove si trova anche Plato che, scosso e impaurito, spara verso i nemici. Nascostosi nel Planetarium, non ascolta nessuno tranne Jim, che riesce effettivamente a svuotargli il caricatore dell'arma. Plato, però, esce di corsa dall'edificio brandendo ancora la pistola e la polizia, accorsa nel frattempo, lo fredda lasciandolo cadavere sul prato antistante. Jim, disperato, copre il corpo dell'amico con il suo giubbotto rosso fiammante.
Cerca film simili
7.5
Giovent%C3%B9+bruciata
Gioventù bruciata

1955

Cerca film simili
L'arte del sogno

Dopo la morte del padre in Messico, Stéphane, un giovane creativo che confonde realtà e sogno, torna a Parigi su richiesta della madre. Ad attenderlo ci sono un impiego da illustratore in una piccola impresa di calendari promozionali e una bella vicina di casa, Stéphanie, che cuce per hobby giocattoli di pezza. Invaghitosi della fanciulla, Stéphane la corteggia in sogno e da sveglio costruisce per lei pupazzi meccanici o improbabili macchine del tempo. Ma in amore, sogno e realtà non coincidono quasi mai. È ancora una volta il cervello il protagonista del cinema surreale di Michel Gondry. Il cervello che dimentica in Se mi lasci ti cancello, e quello che si abbandona al sonno nell'Arte del sogno. Viaggio nella memoria per Jim Carrey per rielaborare una relazione affettiva, e viaggio nel sogno per Gael García Bernal per vivere un sentimento amoroso non corrisposto nella veglia.
Cerca film simili
7.0
L%27arte+del+sogno
L'arte del sogno

2006

Cerca film simili
Snow Cake

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Snow+Cake
Snow Cake

2006

Cerca film simili
Rain Man - L'uomo della pioggia

Charlie, un giovane commerciante di automobili, scopre alla morte del padre che l'eredità va tutta ad un fratello di cui ignorava l'esistenza. Essendo quest'ultimo affetto da autismo, Charlie, chiede ed ottiene l'affidamento per entrare in possesso del denaro. Ben presto però scoprirà anche le sue straordinarie doti...
Cerca film simili
7.8
Rain+Man+-+L%27uomo+della+pioggia
Rain Man - L'uomo della pioggia

1988

Cerca film simili
Imprevisti di Natale

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Imprevisti+di+Natale
Imprevisti di Natale

2022

Cerca film simili
Patch Adams

La vera storia di Hunter Patch Adams, un uomo che, dopo una crisi depressiva, viene ricoverato in un ospedale psichiatrico e sperimenta sulla propria pelle il cinico disinteresse della classe medica nei confronti di pazienti nelle sue stesse condizioni. Si rende così promotore ed artefice di una crociata in favore di un più umano trattamento dei malati al grido di 'bisogna curare le persone, non le malattie!'.
Cerca film simili
7.3
Patch+Adams
Patch Adams

1998

Cerca film simili
Avviso di chiamata

Dramma familiare. Georgia, Eve e Maddy sono tre sorelle che hanno le loro vite e si tengono in contatto esclusivamente per telefono. Un giorno il padre Lou si ammala gravemente e muore.
Cerca film simili
5.2
Avviso+di+chiamata
Avviso di chiamata

2000

Cerca film simili
Tutte pazze per Charlie

Da bambino Charlie Logan è stato colpito da una maledizione: ogni donna con cui andrà a letto sposerà immediatamente un altro uomo. Ma non tutto il male viene per nuocere... da quando si è sparsa la voce, infatti, tutte le single in cerca di marito fanno a gara per conquistarlo! Ma cosa succede quando Charlie incontra la ragazza perfetta per diventare sua moglie?
Cerca film simili
5.9
Tutte+pazze+per+Charlie
Tutte pazze per Charlie

2007

Cerca film simili
Il segno della libellula - Dragonfly

Joe ed Emily Darrow sono una coppia felice. Entrambe medici, impegnati sul fronte umanitario ed in attesa di un figlio. Emily, però, perde la vita proprio durante uno dei suoi campi d’aiuto in Amazzonia. Per Joe è un colpo terribile e a nulla valgono gli sforzi della sua vicina Miriam e dei suoi amici e colleghi per tentare di risollevarlo. A salvarlo sarà la speranza: lui, un uomo estremamente pragmatico, si troverà di fronte alla possibilità che esista un qualcosa dopo la morte e che da lì sua moglie stia tentando di chiamarlo.
Cerca film simili
6.5
Il+segno+della+libellula+-+Dragonfly
Il segno della libellula - Dragonfly

2002

Cerca film simili
Hot Movie - Un film con il lubrificante

Julia, dopo aver vinto la battaglia contro i chili di troppo, deve affrontare un'altra lotta cruenta: quella contro la ex fidanzata del suo amatissimo Grant Funkyerdoder che vuole impedire il loro matrimonio. Tra genitori multietnici e trovate demenziali, il sogno d'amore della coppia riuscirà a realizzarsi.
Cerca film simili
4.2
Hot+Movie+-+Un+film+con+il+lubrificante
Hot Movie - Un film con il lubrificante

2006

Cerca film simili
L'Albatross - Oltre la tempesta

Anno 1960. Per tredici studenti dell'Ocean Academy (una scuola di vela) inizia la parte più difficile del corso. In compagnia dell'enigmatico skipper Christopher Sheldon, i ragazzi dovranno passare un anno intero in mare, veleggiando tra i Caraibi e il Pacifico meridionale. Un'esperienza molto dura, funestata da un terribile incidente: durante una tempesta marina, la nave affonda causando la morte di quattro studenti e i due membri dell'equipaggio. I sopravvissuti dovranno affrontare un delicato problema: il naufragio è stato causato dall'imperizia del comandante? Un vero e proprio processo interno al gruppo dovrà dirimere il problema. (Albatross: veliero costruito nel 1920, nel 1949 venne utilizzato come nave-scuola per i futuri ufficiali, convertito in un brigantino nel 1954, venne utilizzato per le riprese del film "Il capitano dei Mari del Sud" e affondò nel 1961.)
Cerca film simili
6.3
L%27Albatross+-+Oltre+la+tempesta
L'Albatross - Oltre la tempesta

1996

Cerca film simili
Europa

Germania, 1945. Leopold Kessler torna dagli Stati Uniti alla fine della guerra e lo zio lo colloca come apprendista conduttore di vagoni letto nella compagnia ferroviaria di Max Hartmann. La pace è solo apparente: gli americani combattono i ""lupi mannari"" e Hartmann è preso in mezzo.
Cerca film simili
7.3
Europa
A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

Vida Boheme e Noxeema Jackson sono le vincitrici ex-aequo del concorso "Drag Queen dell'anno" e hanno la possibilità di gareggiare per il titolo di "Miss Drag Queen d'America" a Hollywood. Poco prima di partire, però, Vida decide di aiutare Chi Chi Rodriguez, una giovane drag queen, in preda allo sconforto per non aver vinto il concorso e il sentirsi non adeguata. Le tre vendono i biglietti aerei e decidono di attraversare il paese in auto. Durante il viaggio, Diva aggredisce uno sceriffo e, dopo una breve fuga, le tre giungono a Snydersville, una piccola cittadina dove aiutano gli abitanti ad avere più fiducia in sé stessi.
Cerca film simili
7.3
A+Wong+Foo%2C+grazie+di+tutto%21+Julie+Newmar
A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

1995

Cerca film simili
Soluzione estrema

Frank Connor, poliziotto a San Francisco, deve trovare un donatore di midollo osseo per Matthew, il figlio piccolo gravemente ammalato. Peter McCabe è la persona, il cui DNA è perfettamente compatibile con quello del ragazzo, ma è anche un omicida che sta scontando l'ergastolo in un carcere di massima sicurezza. Connor convince i suoi superiori a trasportare McCabe all'ospedale dove si trova Matthew per effettuare il trapianto, ma, approfittando di un momento di tranquillità, l'assassino riesce a liberarsi e a fuggire, seminando morti e feriti.
Cerca film simili
6.0
Soluzione+estrema
Soluzione estrema

1998

Cerca film simili
Man on Fire - Il fuoco della vendetta

John Creasy è un ex-agente della CIA con un passato che fa male. Alcolizzato e depresso, non ha più uno scopo nella vita e nemmeno un lavoro. L'unica salvezza è uscire dal proprio mondo. Un caro amico gli trova un posto in Sudamerica come guardia del corpo di una bambina figlia di una ricca famiglia del luogoe,fra loro, nasce lentamente un'amicizia che rompe le barriere del freddo animo del protagonista, riportandolo a sentimenti dimenticati da tempo. Un giorno, purtroppo, Creasy non può evitare il rapimento della bambina da parte di un gruppo di terroristi, durante uno scontro a fuoco in cui viene gravemente ferito. Da questo momento in poi la rabbia di colui che era stato un assassino su commissione, si scaglia contro tutti, per andare a riprendersi ciò che la vita gli aveva ancora regalato.
Cerca film simili
7.5
Man+on+Fire+-+Il+fuoco+della+vendetta
Man on Fire - Il fuoco della vendetta

2004

Cerca film simili
Amore a prima svista

Durante la propria vita, Harold, ispirato dal padre morente, ha sempre valutato solo l'aspetto esteriore delle donne, considerandole degne del suo interesse solo se avvenenti. Finché non viene ipnotizzato e la sua visione della vita cambia pesantemente.
Cerca film simili
6.2
Amore+a+prima+svista
Amore a prima svista

2001

Cerca film simili
Giorni contati - End of Days

Per l'ex poliziotto Jericho Cane il suo lavoro a fianco del collega Chicago è una piatta routine fatta di monotoni turni di pattugliamento e di sorveglianza. Un giorno, però, viene trascinato, suo malgrado, in un gioco pericoloso con una donna: Christine, una giovane predestinata e perseguitata da incubi ricorrenti. La donna è l'inconsapevole oggetto del desiderio di un uomo che apparentemente sembra essere una persona normale, ma, in realtà, è la suprema forza del Male e che vorrebbe accoppiarsi con lei per generare l'Anticristo.
Cerca film simili
6.1
Giorni+contati+-+End+of+Days
Giorni contati - End of Days

1999

Cerca film simili
Mai senza mia figlia

Nel 1984 Betty Mahmoody vive nel Michigan con la piccola Mahtob ed il marito Moody. Questi è un medico iraniano che da venti anni si è integrato negli Stati Uniti, anche se a volte i colleghi ironizzano sulla sua pelle molto scura e le sue capacità professionali. Poiché lui, dopo dieci anni di assenza da Teheran, insiste per andare a visitare i suoi e far loro conoscere moglie e figlia - sebbene l'Iran sia in piena guerra - Betty acconsente. Un nugolo di congiunti li attende all'aeroporto con fiori e feste, ma il clima fa presto a cambiare. Betty e la piccola devono, come d'uso, prendere i pasti con le donne di casa, c'è la grossa difficoltà della lingua, l'americana deve portare lo chador. Ma ecco improvvisa la trasformazione di Moody: da padre e marito.
Cerca film simili
6.6
Mai+senza+mia+figlia
Mai senza mia figlia

1991

Cerca film simili
Elizabethtown

Dopo aver causato alla ditta per cui lavora danni per centinaia di milioni, Drew Baylor viene licenziato e spedito a casa, con conseguente rottura con la fidanzata, Ellen. Durante il viaggio ad Elizabethtown, sua citta' natale, incontra la hostess Claire che gli fara' ritrovare l'amore e la fiducia in se stesso.
Cerca film simili
6.2
Elizabethtown
Elizabethtown

2005

Cerca film simili
X-Files - Voglio crederci

Una nuova avventura porta il complesso rapporto tra gli agenti Fox Mulder e Dana Scully in nuove e inattese direzioni. Mulder continua nella sua affannosa ricerca della verità, e la razionale scienziata Scully si lascia, suo malgrado, conquistare dalla sua causa. Mulder vive nascosto a casa di Scully perché ricercato e ha anche cambiato il suo aspetto facendosi crescere la barba. L'FBI contatta Scully per chiedere al suo ex-partner di collaborare al caso di un'agente scomparsa. Mulder dovrà verificare l'attendibilità di un sensitivo e in cambio avrà il ritiro delle accuse.
Cerca film simili
5.8
X-Files+-+Voglio+crederci
X-Files - Voglio crederci

2008

Cerca film simili
Cimitero vivente

In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un'antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall'improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.
Cerca film simili
6.6
Cimitero+vivente
Cimitero vivente

1989

Cerca film simili
Eastern

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.7
Eastern
Eastern

2020

Cerca film simili
Duro da uccidere

In California un politico corrotto e i suoi scagnozzi sparano al detective di Los Angeles Mason Storm, lasciandolo in fin di vita. Presto però dovranno fare i conti con la realtà: Storm è un uomo duro da uccidere. Steven Seagal, uno dei più affascinanti interpreti di film d'azione, con questo thriller ha riscosso un successo di botteghino due volte superiore al suo film debutto Nico. Dopo sette anni trascorsi in coma, il detective Storm si risveglia con un solo scopo: la vendetta. Assistito da un'infermiera piena di attenzioni, si rimette in forma per poter finalmente dare libero sfogo alla sua incredibile maestria nelle arti marziali
Cerca film simili
6.0
Duro+da+uccidere
Duro da uccidere

1990

Cerca film simili
Sister, What Grows Where Land Is Sick?

In un paesino del nord della Norvegia, Eira cerca di trovare la sua strada all'ombra di Vera, la sua eccentrica e ribelle sorella maggiore. Da qualche tempo Vera è strana. Per cercare di capire cosa le sta succedendo, Eira comincia a leggere il suo diario, penetrando nell'universo creativo e glitterato della sorella, fatto di misticismo e di speranza per un mondo migliore. Il diario, però, rivela anche un lato oscuro di Vera che Eira non conosceva.
Cerca film simili
6.9
Sister%2C+What+Grows+Where+Land+Is+Sick%3F
Sister, What Grows Where Land Is Sick?

2023

Cerca film simili
Operazione sottoveste

Sorpreso dalla travolgente avanzata delle forze armate giapponesi, un sommergibile americano mezzo scassato, comandato da un ufficiale sempre più incredulo e da un 'secondo' truffaldino, carico di capre, partorienti e ausiliarie e dipinto di rosa (il colore dell'antirugine perché non c'è stato il tempo di riverniciarlo), vaga per l'Oceano alla ricerca della salvezza. Attaccato da una nave amica, per far credere di essere stato affondato lascerà dietro di se una scia di biancheria intima maschile e femminile. Il suo equipaggio diventa l'idolo della marina americana.
Cerca film simili
7.2
Operazione+sottoveste
Operazione sottoveste

1959

Cerca film simili
Ricominciare a vivere

Birdee è un'ex reginetta di bellezza che durante un talk show in diretta, scopre che suo marito l'ha tradita con la sua migliore amica. Senza neppure pensarci due volte, Birdee fa i bagagli e parte con sua figlia per trasferirsi a casa dei suoi genitori.
Cerca film simili
6.3
Ricominciare+a+vivere
Ricominciare a vivere

1998

Cerca film simili
Suicide Kings

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Suicide+Kings
Suicide Kings

1998

Cerca film simili
Left for Dead: The Ashley Reeves Story

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Left+for+Dead%3A+The+Ashley+Reeves+Story
Left for Dead: The Ashley Reeves Story

2021

Cerca film simili
Cabaret

Nella Berlino del 1931, Sally Bowles canta in un cabaret e arrotonda il suo stipendio intrattenendo facoltosi signori; è innamorata di Brian, un intelletuale britannico, che però non può darle la sicurezza che lei desidera. Sally rimane incinta, ma, per non bruciarsi la carriera e vista la tiepida reazione di Brian, abortisce. Alla storia di Sally si intrecciano quelle di altri personaggi come Natalia e Max.
Cerca film simili
7.4
Cabaret
Cabaret

1972

Cerca film simili
Praia do Futuro

Donato è un bagnino di Praia do Futuro. Un giorno soccorre due turisti tedeschi in vacanza ma riesce a salvarne solo uno, Konrad. Aspettando che l'altro amico venga restituito dal mare, tra Donato e Konrad nasce l'amore, tanto da spingere il bagnino a trasferirsi a Berlino. Anni dopo, Ayrton, il fratello minore di Donato, lo raggiunge nella capitale tedesca per capire i motivi del suo trasferimento.
Cerca film simili
6.5
Praia+do+Futuro
Praia do Futuro

2014

Cerca film simili
Risvegli

Tratto dal libro di Oliver Sacks che era una relazione medica sui "miracoli" indotti dalla droga L-Dopa, somministrata tra il 1969 e il 1973 nel Mount Carmel Hospital di New York a più di duecento malati, sopravvissuti a una grave epidemia di encefalite letargica che si era diffusa nel mondo tra il 1917 e il 1927, il film, sceneggiato da Steven Zaillan, sviluppa una delle venti storie, quella del risveglio di Leonard L.
Cerca film simili
7.8
Risvegli
Risvegli

1990

Cerca film simili
Secretary

Lee Holloway è appena ritornata a casa da una clinica psichiatrica dopo essere stata ricoverata per autolesionismo. Determinata a volersi guadagnare un posto nella società, impara a battere a macchina e viene assunta come segretaria nello studio dell'avvocato E. Edward Grey. Una particolare sensibilità lega i due, prima professionalmente, poi personalmente.
Cerca film simili
6.8
Secretary
Secretary

2002

Cerca film simili
13 ans

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.7
13+ans
Hell Below

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Hell+Below
Hell Below

1933

Cerca film simili