The Social Network (2010)

(7,365) basato su 11520 voti
La storia Mark Zuckerberg, il giovane americano oggi miliardario, inventore del più importante social network: facebook. Le numerose battaglie legali sulla pagernità del sito internet più famoso al mondo sono il fulcro della storia della pellicola. Forse non tutti sanno che c'è anche lo zampino di Seam Parker alias "Mr Napster" (Justin Timberlake).

La storia Mark Zuckerberg, il giovane americano oggi miliardario, inventore del più importante social network: facebook. Le numerose battaglie legali sulla pagernità del sito internet più famoso al mondo sono il fulcro della storia della pellicola. Forse non tutti sanno che c'è anche lo zampino di Seam Parker alias "Mr Napster" (Justin Timberlake).

Top 1 Film Simili a The Social Network

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 1 film come The Social Network rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

American Beauty

Lester e Carolyn Burnham appaiono dall'esterno una coppia perfetta, con una casa perfetta e un vicinato perfetto. In realtà Lester è un uomo, insoddisfatto della sua vita familiare e professionale, che sta cadendo in una sempre più profonda disperazione, quando improvvisamente conosce Angela, un'amica di sua figlia e se ne infatua. Nel frattempo Jane, la figlia di Lester ha conosciuto il loro timido e misterioso vicino di casa Ricky che vive oppresso da una figura paterna ossessiva.
Cerca film simili
8.0
American+Beauty
American Beauty

1999

Cerca film simili

Altri film come The Social Network

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 84 film tipo The Social Network che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

Inception

Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell'anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l'unica cosa che può fare è distruggere l'impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane, architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali.
Cerca film simili
8.4
Inception
Inception

2010

Cerca film simili
Il curioso caso di Benjamin Button

Benjamin Button è un individuo molto particolare: nato con l'aspetto di un centenario, anziché invecchiare, ringiovanisce con gli anni. Innamoratosi di una donna di trent'anni, continua a diventare sempre più giovane mentre lei invecchia normalmente.
Cerca film simili
7.6
Il+curioso+caso+di+Benjamin+Button
Il curioso caso di Benjamin Button

2008

Cerca film simili
Zodiac

Nell'estate del '69 un serial killer uccise sette persone, tre uomini e quattro donne, lasciando dietro di sé una lunga serie di indizi e tracce (segni indicanti i simboli dello zodiaco, da cui il celebre soprannome) che però non seppero essere utili agli investigatori, incapaci di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il colpevole.
Cerca film simili
7.5
Zodiac
Millennium - Uomini che odiano le donne

Mikael Blomkvist è un giornalista celebre per il suo impegno e per una condanna di diffamazione, collezionata dopo aver attentato alla reputazione di un infido uomo d'affari. La sua scrupolosità zelante e il suo recente rovescio gli attirano le simpatie di Henrik Vanger, potente industriale svedese che da quarant'anni cerca la verità e il corpo della giovane nipote, probabilmente assassinata da un membro della sua numerosa e disturbata famiglia. Lasciata Stoccolma alla volta di Hedestad, una cittadina battuta dal vento e assediata dall'inverno, Mikael si avvale della collaborazione di Lisbeth Salander, agente investigativo intuitiva e hacker virtuosa con un passato abusato e un presente intimidito. Selvatica e bellicosa Lisbeth è attratta dalla riservatezza e dall'integrità di Mikael, che seduce, corteggia e prova a innamorare. Fuori dal letto e dalla loro intesa intanto i fantasmi del passato si risvegliano e provano a ostacolarne l'indagine e a minacciarne la vita.
Cerca film simili
7.4
Millennium+-+Uomini+che+odiano+le+donne
Millennium - Uomini che odiano le donne

2011

Cerca film simili
Il cigno nero

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il "ruolo" e un amore che spezzi l'adolescenza mai finita. Incalzata dalla madre, si sottopone ad un allenamento sotto lo sguardo di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione del "Lago dei cigni". Sul palcoscenico Nina sarà Odette. Eterea e piena di grazia Nina incarna alla perfezione il candore del cigno bianco e con difficoltà il suo doppio nero e tenebroso, che in una superba variazione ingannerà il suo principe e la voterà al suicidio. La ricerca del suo lato oscuro e della consapevolezza della propria sessualità la condurranno verso una tempesta emozionale e all'incontro con Lily, insidiosa rivale in nero. Dietro le quinte Nina si strugge e si predispone a 'doppiare' il suo cigno bianco.
Cerca film simili
7.7
Il+cigno+nero
Il cigno nero

2010

Cerca film simili
Il discorso del re

Duca di York e secondogenito di re Giorgio V, Bertie è afflitto dall'infanzia da una grave forma di balbuzie che gli aliena la considerazione del padre, il favore della corte e l'affetto del popolo inglese. Figlio di un padre anaffettivo e padre affettuoso di Elisabetta (futura Elisabetta II) e Margaret, Bertie è costretto suo malgrado a parlare in pubblico e dentro i microfoni della radio. Sostituito il corpo con la viva voce, il Duca di York deve rieducare la balbuzie, buttare fuori le parole e trovare una voce. Lo soccorrono la devozione di Lady Lyon, sua premurosa consorte, e le tecniche poco convenzionali di Lionel Logue, logopedista di origine australiana. Tra spasmi, rilassamenti muscolari, tempi di uscita e articolazioni più o meno perfette, Bertie scalzerà il fratello “regneggiante”, salirà al trono col nome di Giorgio VI e troverà la corretta fonazione dentro il suo discorso più bello. Quello che ispirerà la sua nazione guidandola contro la Germania nazista.
Cerca film simili
7.7
Il+discorso+del+re
Il discorso del re

2010

Cerca film simili
L'amore bugiardo - Gone Girl

Da poco trasferirtisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne (Ben Affleck) e la moglie Amy (Rosamunde Pike) stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.
Cerca film simili
7.9
L%27amore+bugiardo+-+Gone+Girl
L'amore bugiardo - Gone Girl

2014

Cerca film simili
The Millionaire

A Jamal Malik, un orfano diciottenne che vive negli slum di Mumbai (Bombay), manca solo una risposta per vincere la sbalorditiva somma di 20 milioni di rupie nello show della televisione indiana "Chi vuol esser milionario?". Arrestato perché sospettato di imbrogliare, racconta alla polizia la storia incredibile della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto. Ma che ci fa un ragazzo senza alcun interesse per i soldi nello show? E come è possibile che conosca tutte le risposte?
Cerca film simili
7.7
The+Millionaire
The Millionaire

2008

Cerca film simili
Cast Away

È la vigilia di Natale e Chuck Noland, funzionario della Federal Express, scambia i regali con la sua fidanzata Kelly in macchina prima di salire a bordo dell'aereo per l'ennesimo viaggio di lavoro. A causa di una tempesta l'aereo si inabissa nel Pacifico. Chuck, unico sopravvissuto, naufraga su di un isola deserta dove si rende conto, poco alla volta, che dovrà restarci per molto molto tempo.
Cerca film simili
7.7
Cast+Away
Cast Away

2000

Cerca film simili
Fight Club

Un uomo di trent'anni è insofferente su tutto e la notte non riesce più a dormire. In cerca di qualche luogo dove scaricare la propria ansia si mette a frequentare quei corsi dove gruppi di malati gravi si riuniscono e confessano agli altri le rispettive situazioni. Mentre si lascia andare alla commozione e al pianto di fronte a quello che vede, l'uomo fa la conoscenza prima di Marla Singer poi di Tyler Durden. Lei è una ragazza a sua volta alla deriva, incapace di scelte o decisioni; lui è un tipo deciso e vigoroso con un'idea precisa in testa. Tyler fa saltare per aria l'appartamento dell'uomo e i due vanno a vivere insieme in una casa fatiscente. Deciso a coinvolgerlo nel suo progetto, Tyler lo fa entrare in un 'Fight Club', uno stanzone sotterraneo dove ci si riunisce per picchiarsi e in questo modo sentirsi di nuovo vivi...
Cerca film simili
8.4
Fight+Club
Fight Club

1999

Cerca film simili
The Truman Show

Truman Burbank nasce ripreso da una telecamera. Poi, per trent'anni continuerà ad esser ripreso a sua insaputa da telecamere che lo seguiranno in ogni luogo della sua vita, per strada, al lavoro, a letto. Lui non lo sa, ma fa parte di uno show televisivo. Tutto ciò che c'è intorno a lui è un set, le persone sono attori e comparse, le case, la polizia, i vigili del fuoco, tutto è set, persino l'acqua del mare è fasulla. Sua moglie e il suo migliore amico sono attori. Sopra tutti c'è Christof, dio-demiurgo-produttore, che gestisce la vita del poveretto. Naturalmente tutta l'America impazzisce per il programma verità, in virtù della regola del voyeurismo, molla televisiva irresistibile. Poi Truman ha qualche sospetto, diventa sicuro del trucco e cerca di scappare più volte.
Cerca film simili
8.1
The+Truman+Show
The Truman Show

1998

Cerca film simili
In Time

Will Salas ha venticinque anni da tre anni e la volontà di resistere in un mondo in cui il tempo che resta da vivere è denaro. Nel futuro di Will, uomini e donne sono geneticamente programmati per raggiungere i venticinque anni, età dopo la quale avranno diritto a un anno extra e a una vita affannata e consumata a guardare il proprio orologio biologico. Un timer digitale che segna ogni minuto, ora, giorno, mese, anno guadagnato lavorando o rubando. Figlio premuroso di una madre mai invecchiata, Will salva la vita a un uomo ricco di tempo che intuisce la sua nobiltà e lo ricambia con un secolo di vita. Un secolo che Will è deciso a investire, raggiungendo la Time Zone, dove i ricchi vivono blindati e a spese dei più miserabili, e sfidando l'ordine costituito. Lo aiuterà imprevedibilmente nell'impresa una ricca ereditiera dai grandi occhi e il grande cuore, pronta a ipotecare l'immortalità e a 'spendere' finalmente la propria vita.
Cerca film simili
7.0
In+Time
In Time

2011

Cerca film simili
WALL•E

Wall-e è l'ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perchè invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi come faceva R2-D2 di Guerre Stellari. È un robot animato come un animale antropomorfo, un piccolo Charlot: operaio alienato che sogna un domani migliore guardando il cielo stellato. E quando dal cielo questo domani migliore arriva sotto forma di un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull'astronave madre. Lì, sempre come il vagabondo di Chaplin, sarà un portatore sano e inconsapevole di caos e anarchia assieme agli altri "devianti" della società cioè i robot difettosi, l'equivalente di quella famiglia di freak che erano i pesci da acquario con cui aveva a che fare Nemo.
Cerca film simili
8.1
WALL%E2%80%A2E
WALL•E

2008

Cerca film simili
Seven

Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills, alla prima missione, e l'esperto Somerset, ormai prossimo alla pensione; personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Imparano a "convivere" man mano che la caccia all'assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi: il mostro sceglie le vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali (gola, avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e ira).
Cerca film simili
8.4
Seven
The Wolf of Wall Street

Basato su una storia vera, The Wolf of Wall Street segue l’impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort (interpretato dal tre volte candidato all’Academy Award® Leonardo DiCaprio), il broker di New York che conquista una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Il film segue la folle cavalcata di Belfort, un giovane “nuovo arrivato” a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un’infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell’onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la SEC e l’FBI tengono d’occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.
Cerca film simili
8.0
The+Wolf+of+Wall+Street
The Wolf of Wall Street

2013

Cerca film simili
Panic Room

Meg Altman si trasferisce a Manhattan con sua figlia Sarah, dopo aver divorziato dal marito. La prima notte nella loro nuova casa, tre sconosciuti fanno irruzione per cercare una grossa somma di denaro che il precedente proprietario dell'appartamento aveva nascosto in casa. Meg e Sarah, spaventate dall'intrusione, si chiudono nella panic room, una stanza blindata dotata di telecamere. E per loro sarà l'inizio di un lungo incubo...
Cerca film simili
6.8
Panic+Room
Panic Room

2002

Cerca film simili
Scott Pilgrim vs. the World

Scott Pilgrim è un 23enne ancora preda di una forma di tardiva adolescenza sentimentale. Quando nella sua vita irrompe Ramona, bellissima e ribelle, tutto passa in secondo piano, anche il piccolo particolare che, per poter davvero avere una relazione con lei, Scott dovrà combattere i suoi 7 ex, riuniti in una confraternita.
Cerca film simili
7.5
Scott+Pilgrim+vs.+the+World
Scott Pilgrim vs. the World

2010

Cerca film simili
Shutter Island

Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.
Cerca film simili
8.2
Shutter+Island
Shutter Island

2010

Cerca film simili
Drive

Driver (non ha un nome) ha più di un lavoro. È un esperto meccanico in una piccola officina. Fa lo stuntmen per riprese automobilistiche e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Ora Driver avrebbe anche una nuova opportunità : correre in circuiti professionistici. Ma le cose vanno diversamente. Driver conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e diventa amico di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita. Perché Standard ha dei debiti con dei criminali i quali minacciano la sua famiglia. Driver decide allora di fargli da autista per il colpo che dovrebbe sistemare la situazione. Le cose però non vanno come previsto.
Cerca film simili
7.6
Drive
Avatar

Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora in sostituzione del fratello morto, la cui missione era quella di esplorare il pianeta. Essendo l'atmosfera del pianeta tossica per gli umani sono stati creati degli esseri simili ai nativi Na'vi che possono essere 'guidati' dagli umani. Pandora è un enorme giacimento di un minerale prezioso per la Terra dove le fonti di energia sono azzerate. Gli indigeni Na'vi non hanno intenzione di essere colonizzati. Il compito iniziale dell'avatar di Jake sarà quello di conoscerne usi e costumi e di farsi accettare all'interno delle comunità indigene. Jake conosce così Neytiri, una guerriera Na'vi figlia del capo tribù. Da lei impara a divenire un guerriero molto diverso dal marine che è stato e se ne innamora ricambiato.
Cerca film simili
7.6
Avatar
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Now You See Me - I maghi del crimine

Daniel Atlas è un mago delle carte con cui produce effetti magici e seduce fanciulle, Merritt McKinney è un ipnotista abile a scovare spettatori suggestionabili, Henley Reeves è l'ex assistente di Daniel che pratica la grande illusione e l'escapologia, Jack Wilder è un mago di strada che chiama in causa un volontario e poi gli sottrae il portafoglio senza restituirlo alla fine del gioco. Sconosciuti, o quasi, l'uno all'altro ricevono una carta dei Tarocchi che li identifica e li invita all'appuntamento della vita. Un anno dopo da un palcoscenico di Las Vegas i Quattro Cavalieri rapinano una banca a Parigi e ricompensano l'entusiasmo del pubblico con una pioggia di banconote. Fermati dall'FBI e poi rilasciati per mancanze di prove, i maghi coltivano un'illusione più grande, che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Spetterà all'agente speciale Dylan Hobbs e alla collega francese dell'Interpol, Alma Dray, scovare il trucco, eludendo l'abile depistaggio dei cavalieri.
Cerca film simili
7.3
Now+You+See+Me+-+I+maghi+del+crimine
Now You See Me - I maghi del crimine

2013

Cerca film simili
Benvenuti a Zombieland

Il mondo è stato già invaso dagli zombie, la popolazione è stata già quasi totalmente decimata se non ridotta in stato di morto vivente e i pochi superstiti faticano a rimanere tali. Columbus in particolare ha messo a punto una serie di regole da seguire scrupolosamente che sembrano mantenerlo in vita nonostante l'aspetto non certo da uomo d'azione. Chi invece con l'azione ci va a nozze è Tallhassee (tutti quanti si chiamano con il nome della città di provenienza come in guerra), cowboy fuori dal tempo esaltato dall'atmosfera da fine del mondo e fiero massacratore di zombie. Sul loro percorso verso un ovest presumibilmente libero da zombie troveranno Little Rock e Wichita, due sorelle tutt'altro che indifese anch'esse allo sbando.
Cerca film simili
7.3
Benvenuti+a+Zombieland
Benvenuti a Zombieland

2009

Cerca film simili
Taken - Io vi troverò

L'agente segreto Bryan, dopo tanti anni di servizio nei quali ha più e più volte sacrificato la famiglia per amore della patria, si è dimesso per poter stare vicino alla figlia diciassettenne che vive con la madre e il facoltoso patrigno in una lussuosa villa a Los Angeles. Quando Kim gli chiede il permesso di poter andare a Parigi con un'amica lui, da prima un po' titubante, acconsente a patto che la figlia lo chiami ogni giorno e lo informi dei suoi spostamenti. Giunte nella capitale francese le due ragazze vengono rapite da un'organizzazione che commercia in prostitute per venderle al miglior offerente. Bryan ha le ore contate per mettersi sulle tracce dei criminali e ritrovare Kim.
Cerca film simili
7.4
Taken+-+Io+vi+trover%C3%B2
Taken - Io vi troverò

2008

Cerca film simili
La teoria del tutto

La storia della vita di Stephen Hawking (Eddie Redmayne), scienziato affetto da atrofia muscolare progressiva e figura importante nello studio dei buchi neri, della cosmologia e della teoria generale della relatività, e del suo rapporto con la moglie Jane (Felicity Jones).
Cerca film simili
7.9
La+teoria+del+tutto
La teoria del tutto

2014

Cerca film simili
La grande scommessa

Quando quattro investitori visionari, al contrario di quanto mostrato dalle grandi banche, dai media e dal governo stesso, intuiscono che l’andamento dei mercati finanziari avrebbe portato alla crisi mondiale dell’economia, mettono in atto "La grande scommessa". I loro coraggiosi investimenti li porteranno nei meandri oscuri dei sistemi bancari moderni, facendoli dubitare di tutto e tutti. Basato su una storia vera ed ispirato al libro bestseller di Michael Lewis (The Blind Side, L’arte di Vincere).
Cerca film simili
7.3
La+grande+scommessa
La grande scommessa

2015

Cerca film simili
The Departed - Il bene e il male

Boston. È in atto una guerra tra la polizia locale e una banda della malavita organizzata. Billy Costigan, giovane poliziotto in incognito, riceve l'incarico di infiltrarsi nella gang capeggiata dal boss Frank Costello. Mentre Billy guadagna rapidamente la fiducia di Costello, Colin Sullivan, giovane criminale incallito infiltrato nel dipartimento di polizia come informatore della gang, guadagna una posizione di rilievo nell'unità speciale di investigazione. Sia Billy che Colin vivono questa doppia vita come un'esperienza alienante, ma appena appare chiara l'esistenza di una talpa, sia all'interno della polizia che fra i gangster, entrambi dovranno, in una corsa contro il tempo, scoprire l'identità dell'altro per salvarsi.
Cerca film simili
8.2
The+Departed+-+Il+bene+e+il+male
The Departed - Il bene e il male

2006

Cerca film simili
The Sixth Sense - Il sesto senso

Un famoso psichiatra infantile in un momento difficile della propria vita fa amicizia con un bambino che sembra avere dei problemi. Presosi a cuore il caso, l'uomo riesce a entrarvi in confidenza e a scoprire che è disturbato da visioni: il piccolo asserisce infatti di poter vedere la gente morta.
Cerca film simili
8.0
The+Sixth+Sense+-+Il+sesto+senso
The Sixth Sense - Il sesto senso

1999

Cerca film simili
Toy Story 3 - La grande fuga

Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più come lo vediamo fare nella fenomenale sequenza d'apertura (un gioiello di racconto caotico infantile), volubili come sono però rimangono offesi dal trattamento riservatogli e quando un malinteso li fa finire nello scatolone destinato all'asilo di Sunnyside prendono l'evento di buon grado. Solo Woody, testardo, irriducibile e affezionato, continua a credere che il loro posto sia con il padrone. Gli altri lo capiranno quando scopriranno come in realtà Sunnyside sia una prigione dalla quale è impossibile evadere, gestita con pugno di ferro da una congrega di giocattoli feriti dall'abbandono dei propri padroni.
Cerca film simili
7.8
Toy+Story+3+-+La+grande+fuga
Toy Story 3 - La grande fuga

2010

Cerca film simili
Arancia meccanica

Alex è un giovane senza arte né parte, figlio di proletari e dedito a furti, stupri e omicidi. Fa capo a una banda di spostati, denominati drughi. Dopo aver usato violenza alla moglie di uno scrittore finisce in carcere. Viene sottoposto ad angherie ma si fa amico un prete. Pur di essere scarcerato accetta il "trattamento lodovico", che consiste nell'assistere a filmati di violenza. Quando esce scopre che i genitori hanno subaffittato la sua stanza. Senza poter reagire, dovrà subire violenza da alcuni mendicanti vendicativi, dai drughi diventati poliziotti e dallo scrittore che ha perso la moglie e che ora si trova su una sedia a rotelle. Tenta il suicidio e all'ospedale riceve una visita di cortesia da parte del primo ministro.
Cerca film simili
8.2
Arancia+meccanica
Arancia meccanica

1971

Cerca film simili
L'esercito delle 12 scimmie

L'esercito delle 12 scimmie è un piccolo gioiellino fantascientifico del 1995 che si focalizza sulla disperazione di un singolo uomo condannato,in un futuro ormai abitato da una razza umana rassegnata,ad essere il prescelto per poter trovare un rimedio alla loro situazione disastrosa. Nel 2035 gli esseri umani vivono nel sottosuolo,terrorizzati dall'ambiente esterno,portatore di un virus mortale che li ha decimati un pianeta terra dove i prigionieri sono diventati solo ed esclusivamente loro. Anche se solo in modo approssimativo,gli scienziati di quel terribile futuro hanno reso possibile il viaggio nel tempo unica possibilità per poter mettere le mani sul virus e crearne una cura (da notare che nonostante si ipotizzi il viaggio temporale,il film sottolinea che non si può cambiare nulla di ciò che è già avvenuto.paradossalmente si gioca ancora sul concetto che non esiste un libero arbitrio).
Cerca film simili
7.6
L%27esercito+delle+12+scimmie
L'esercito delle 12 scimmie

1995

Cerca film simili
Will Hunting - Genio ribelle

Will Hunting è un ragazzo orfano dedito a piccoli furti, ma con grandi capacità per la matematica. Queste doti vengono notate da un professore universitario, che mandandolo da un suo amico psichiatra cerca di aiutarlo a togliersi dalla strada.
Cerca film simili
8.2
Will+Hunting+-+Genio+ribelle
Will Hunting - Genio ribelle

1997

Cerca film simili
La ricerca della felicità

Il trentenne Chris Gardner, ragazzo padre, vive di stenti in un bagno della stazione ferroviaria di San Francisco col figlio piccolo. Deciso a diventare qualcuno, alla fine l'uomo riuscirà a ottenere fama e fortuna.
Cerca film simili
7.9
La+ricerca+della+felicit%C3%A0
La ricerca della felicità

2006

Cerca film simili
Kick-Ass

Dave Lizewski è un ragazzo qualunque, studente di liceo e appassionato lettore di fumetti, Dave ha risultati modesti negli studì, ha pochi amici e vive solo con il padre. Sarà anche per questo che un giorno decide di rifarsi una vita: sarà un supereroe. E questo nonostante non abbia alcun tipo di superpotere o di allenamento: un compito decisamente difficile che Dave affronta però con grande energia. Dave, nerd che per stare con una ragazza fa credere di essere gay, si improvvisa supereroe finendo all’ospedale ma divenendo un fenomeno sui social network. Hit-Girl è invece una ragazzina di undici anni che combatte a fianco del padre Big Daddy contro il mafioso Frank D’Amico. Piccola e letale, entra in azione accompagnata dall’allegra canzone delle Banana Splits e dissemina la stanza di arti di criminali amputati a colpi di katana.
Cerca film simili
7.1
Kick-Ass
Kick-Ass

2010

Cerca film simili
Gravity

Gli astronauti Ryan Stone e Matt Kowalsky lavorano ad alcune riparazioni di una stazione orbitante nello spazio quando un'imprevedibile catena di eventi gli scaraventa contro una tempesta di detriti. L'impatto è devastante, distrugge la loro stazione e li lascia a vagare nello spazio nel disperato tentativo di sopravvivere e trovare una maniera per tornare sulla Terra.
Cerca film simili
7.2
Gravity
Gravity

2013

Cerca film simili
Una notte da leoni

Doug, Phil, Stu e Alan sono un gruppo di amici che, all'annuncio del matrimonio di Doug, decidono di organizzare una festa di addio al celibato a Las Vegas. Phil e Stu sono amici d' infanzia dello sposo: uno è un sereno insegnante delle elementari, mentre l'altro è un dentista, convivente con una gelosa quanto atroce compagna; Alan è invece lo stravagante fratello della promessa sposa di Doug ed accetta di partecipare una volta invitato dal cognato.Giunti a Las Vegas i quattro si recano sul tetto dell'albergo in cui risiedono e una volta qui iniziano a bere in onore della loro amicizia. Il mattino seguente gli amici si svegliano intontiti e privi di ricordi della sera precedente e dopo aver riacquistato un minimo di lucidità si accorgono che la stanza dell'hotel è totalmente sottosopra e che il loro amico Doug, lo sposo, è scomparso nel nulla.
Cerca film simili
7.3
Una+notte+da+leoni
Una notte da leoni

2009

Cerca film simili
Le pagine della nostra vita

Negli anni '40, una ragazza arriva nella cittadina costiera di Seabrook, nel Nord Carolina, per trascorrervi l'estate con la sua famiglia. Ancora adolescente, Allie Hamilton (Rachel McAdams) incontra un ragazzo del posto, Noah Calhoun (Ryan Gosling) in un Luna Park. Immediatamente, Noah sente che lui e Allie sono fatti per stare insieme. Benchè lei provenga da una famiglia facoltosa e lui sia un semplice operaio, nel corso di una appassionata e spensierata estate del sud i due si innamorano profondamente. E la loro vita cambierà...
Cerca film simili
7.9
Le+pagine+della+nostra+vita
Le pagine della nostra vita

2004

Cerca film simili
Rapunzel - L'intreccio della torre

Una goccia di sole cadde tanto tempo fa dal cielo. Da questa goccia nacque un fiore, che attraverso un canto poteva ringiovanire o curare le persone. Custodito gelosamente per anni dall'egoista Madre Gothel, il fiore verrà poi trovato dai sudditi del Re, che ne ha bisogno per guarire la moglie incinta malata. La Regina guarisce e nasce una bellissima bambina dai capelli d'oro. Madre Gothel, però, una notte decide di rapire la bambina, dopo aver scoperto che i suoi capelli hanno lo stesso potere del fiore, ma verifica anche che al minimo taglio i capelli perdono quel potere. Per diciotto anni Rapunzel, così si chiama la principessa, rimane rinchiusa in una torre da Madre Gothel, che però si mostra come un'adorabile mamma alla ragazza. Un furfante di nome Flynn Rider decide di nascondersi nella torre.
Cerca film simili
7.6
Rapunzel+-+L%27intreccio+della+torre
Rapunzel - L'intreccio della torre

2010

Cerca film simili
Quei bravi ragazzi

Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"...
Cerca film simili
8.5
Quei+bravi+ragazzi
Quei bravi ragazzi

1990

Cerca film simili
Black Beauty

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
Black+Beauty
Black Beauty

1946

Cerca film simili
Mr. Perrin and Mr. Traill

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.8
Mr.+Perrin+and+Mr.+Traill
Mr. Perrin and Mr. Traill

1948

Cerca film simili
Viaggio a Kandahar

Da tempo emigrata, Nafas, una donna afgana, tenta di tornare in patria per soccorrere la sorella.
Cerca film simili
6.2
Viaggio+a+Kandahar
Viaggio a Kandahar

2001

Cerca film simili
Tucker: un uomo e il suo sogno

All'indomani della Seconda Guerra Mondiale, Preston Tucker, geniale inventore, lavora intorno a un rivoluzionario modello automobilistico destinato a lasciarsi alle spalle tutto ciò che le grandi case hanno fino ad allora realizzato. Con l'aiuto di pochi amici pone le basi finanziarie per la fabbrica che dovrà produrlo. Ma non ha fatto i conti con lo strapotere delle grandi industrie di Detroit…
Cerca film simili
6.7
Tucker%3A+un+uomo+e+il+suo+sogno
Tucker: un uomo e il suo sogno

1988

Cerca film simili
Klass

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Klass
The Maltese Falcon

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
The+Maltese+Falcon
The Maltese Falcon

1931

Cerca film simili
Madame Bovary

Emma Bovary (Mia Wasikowska), giovane moglie di un ufficiale sanitario di una piccola cittadina, si dà alle relazioni extraconiugali nel tentativo di scalare il suo status sociale e di trovare la vera felicità.
Cerca film simili
5.7
Madame+Bovary
Madame Bovary

2015

Cerca film simili
Airport '75

Un Boeing 747 diretto a Los Angeles viene dirottato a causa del maltempo sull'aeroporto di Salt Lake City. Per la medesima ragione viene dirottato sullo stesso aeroporto anche un aereo da turismo, che va a schiantarsi proprio sulla cabina del Boeing. Il secondo pilota e il marconista muoiono, il comandante resta gravemente ferito. Prende i comandi la capo hostess, guidata dalla torre di controllo dal direttore della compagnia Alan Murdoc (che è anche suo fidanzato) e da un altro dirigente che ha a bordo la famiglia. Murdoc raggiunge l'aereo a bordo di un elicottero militare e si cala nella cabina prendendo il comando del velivolo.
Cerca film simili
5.7
Airport+%2775
Airport '75

1974

Cerca film simili
Mockingbird Don't Sing

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Mockingbird+Don%27t+Sing
Mockingbird Don't Sing

2001

Cerca film simili
Eroi del mare

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Eroi+del+mare
Eroi del mare

1942

Cerca film simili
Monte Cristo

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Monte+Cristo
Monte Cristo

1922

Cerca film simili
Le due strade

La turbolenta storia della famiglia Churruca, dalla guerra ispano-americana (1898) alla fine della guerra civile spagnola (1936-39).
Cerca film simili
4.7
Le+due+strade
Le due strade

1942

Cerca film simili
Pelon maantiede

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Pelon+maantiede
Pelon maantiede

2000

Cerca film simili
Pioggia nera

Shigematsu Shizuma, che vive con la sua famiglia in un villaggio vicino a Fukuyama, si trovava a Hiroshima con la moglie e la nipote subito dopo il devastante bombardamento atomico, una tragedia che ha crudelmente tolto la vita a migliaia di persone e ha segnato per sempre la dura esistenza dei sopravvissuti.
Cerca film simili
7.5
Pioggia+nera
Pioggia nera

1989

Cerca film simili
Aus einem deutschen Leben

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Aus+einem+deutschen+Leben
Aus einem deutschen Leben

1977

Cerca film simili
Il sesto eroe

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Il+sesto+eroe
Il sesto eroe

1961

Cerca film simili
Tlayucan

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Tlayucan
Tlayucan

1962

Cerca film simili
L'uomo perduto

Per finanziare un'organizzazione rivoluzionaria nera, un giovane di colore, Jason, ex assertore della non violenza, rapina una società. La polizia, avvisata in tempo, uccide i suoi tre complici. Jason, rimasto ferito, cerca di abbandonare New York con una giovane donna bianca innamorata di lui, ma cade a sua volta sotto il piombo degli agenti.
Cerca film simili
5.5
L%27uomo+perduto
L'uomo perduto

1969

Cerca film simili
Sopravvissuti

In un mondo devastato da una catastrofe nucleare Ann Burden vive da sola nella fattoria in cui è cresciuta con la sua famiglia. La donna, avendo vissuto per molto tempo isolata, teme di essere l’unica sopravvissuta al disastro fino a quando non incontra John Loomis, uno scienziato pragmatico ormai profugo in cerca di un luogo sicuro dove sopravvivere. Il forte legame e l’amicizia che via via cresce tra i due promette di poter diventare anche qualcosa di più quando uno sconosciuto di nome Caleb irrompe nel loro mondo.
Cerca film simili
5.7
Sopravvissuti
Sopravvissuti

2015

Cerca film simili
Lone Survivor

La storia di quattro Navy SEAL in missione segreta per neutralizzare un nucleo operativo ad alto rischio di al-Qaeda, finiti in un'imboscata nemica sulle montagne Afghane. Di fronte ad una decisione morale impossibile, il piccolo gruppo rimane isolato dai soccorsi, e circondato da una milizia talebana numericamente più grande e pronta alla guerra.
Cerca film simili
7.4
Lone+Survivor
Lone Survivor

2013

Cerca film simili
Les Stances à Sophie

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Les+Stances+%C3%A0+Sophie
Les Stances à Sophie

1971

Cerca film simili
Scared Silent

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Scared+Silent
Scared Silent

2002

Cerca film simili
The Little Match Seller

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
The+Little+Match+Seller
The Little Match Seller

1902

Cerca film simili
L'idolo vivente

Numerose morti misteriose vengono attribuite a un antico idolo di pietra.
Cerca film simili
4.7
L%27idolo+vivente
L'idolo vivente

1957

Cerca film simili
Palo Alto

Le vite turbolente di un gruppo di adolescenti si intrecciano e, talvolta, sovrappongono sullo sfondo della cittadina californiana di Palo Alto. C’è chi come Fred (Nat Wolff) va a sbattere di proposito con la sua auto contro un muro, chi come Teddy (Jack Kilmer) è costretto a passare ore al servizio di una biblioteca dopo essere stato beccato a guidare ubriaco o chi come la babysitter April (Emma Roberts) ha una relazione con il suo datore di lavoro (James Franco), allenatore della sua squadra scolastica di calcio femminile.
Cerca film simili
6.1
Palo+Alto
Palo Alto

2014

Cerca film simili
The Tiger Rising

Un ragazzo scopre una tigre in gabbia nel bosco vicino a casa sua.
Cerca film simili
5.3
The+Tiger+Rising
The Tiger Rising

2022

Cerca film simili
A Mother's Right: The Elizabeth Morgan Story

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
A+Mother%27s+Right%3A+The+Elizabeth+Morgan+Story
A Mother's Right: The Elizabeth Morgan Story

1992

Cerca film simili
La casa del padre

Helena, una donna che vive una vita apparentemente ordinaria, nasconde un oscuro segreto: suo padre è il famigerato 'Re delle paludi', l'uomo che ha tenuto lei e sua madre prigioniere nel deserto per anni. Dopo aver tentato per tutta la vita di sfuggire al suo passato, Helena è costretta ad affrontare i suoi demoni quando suo padre fugge inaspettatamente dalla prigione.
Cerca film simili
6.6
La+casa+del+padre
La casa del padre

2023

Cerca film simili
Cruel Train

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Cruel+Train
Cruel Train

1995

Cerca film simili
Thank You for Your Service

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Thank+You+for+Your+Service
Thank You for Your Service

2017

Cerca film simili
The Idol

Gaza, 2013. Il giovane palestinese Mohammed Assaf partecipa al concorso canoro Arab Idol e diviene un simbolo per il suo popolo. Riuscirà a vincere? Da una storia vera.
Cerca film simili
7.1
The+Idol
The Idol

2016

Cerca film simili
1984

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
1984
L'uomo che vide l'infinito

La pellicola, basata sul libro di Robert Kanigel, "L'uomo che vide l'infinito - La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica", racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrà lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.
Cerca film simili
7.2
L%27uomo+che+vide+l%27infinito
L'uomo che vide l'infinito

2016

Cerca film simili
Missed Call

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.7
Missed+Call
Missed Call

2015

Cerca film simili
La figlia del capitano

Porto di Siviglia, Spagna, 1640. Un gruppo di persone di origini molto diverse si imbarca sulla nave Capitana. Sono membri dell'alta borghesia, avventurieri, contadini, galeotti, che hanno una sola cosa in comune: l'illusione di arrivare in America, terra promessa dove poter realizzare i propri sogni e le proprie ambizioni.
Cerca film simili
4.5
La+figlia+del+capitano
La figlia del capitano

1947

Cerca film simili
Death in Small Doses

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Death+in+Small+Doses
Death in Small Doses

1995

Cerca film simili
6 Days

Nell'aprile 1980, un gruppo armato di uomini assalta l'ambasciata iraniana a Londra, prendendo in ostaggio tutti coloro che erano al suo interno. Nel corso dei successivi sei giorni, mentre la situazione diventa sempre più tesa, una squadra di soldati della SAS altamente addestrati si prepara a un raid: un evento che il mondo fino a quel momento non aveva mai visto.
Cerca film simili
6.0
6+Days
Cold Moon

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
Cold+Moon
Cold Moon

2016

Cerca film simili
La niña mártir

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.0
La+ni%C3%B1a+m%C3%A1rtir
La niña mártir

2022

Cerca film simili
Abzurdah

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Abzurdah
Abzurdah

2015

Cerca film simili
Manjhi: The Mountain Man

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
Manjhi%3A+The+Mountain+Man
Manjhi: The Mountain Man

2015

Cerca film simili
Las gentiles

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Las+gentiles
Las gentiles

2022

Cerca film simili
Princess in the Castle

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.0
Princess+in+the+Castle
Princess in the Castle

2019

Cerca film simili
They Shot the Piano Player

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
They+Shot+the+Piano+Player
They Shot the Piano Player

2023

Cerca film simili