Gunny

1986
Storie di un sergente dei Marine (Highway, detto Gunny): una vita di dura disciplina e di sacrifici, un bilancio severo (Corea e Vietnam) e un petto di medaglie e nastrini. A questo veterano viene assegnato (siamo nel 1983) il comando di un plotone esploratori dei marine: scomodo elemento per il sergente Webster e per il maggiore Powers (che per la sua età di guerre non ne ha mai fatte), Highway è una ben amara sorpresa per i suoi nuovi uomini, un branco di sfaticati, avvezzi nel campo ad una vita di lassismo. Cominciano le levatacce, le marce, i sacrifici più duri; frequenti i contrasti, inesplicabili certi ordini. Ma Gunny ha un compito preciso e puntigliosamente vuole espletarlo: di un gruppo di ragazzi deve fare degli uomini, poiché di compagni Marine ne ha visti cadere troppi e sa che si deve essere pronti ad ogni impresa e, quindi, preparatissimi in tutto.

Film per tematica: Guerra

Di seguito ti elenchiamo i film più popolari per la tematica Guerra. Cerchi un film in particolare? Utilizza la barra di ricerca disponibile nel menu (in alto a destra)!

Double Target - Doppio bersaglio

Dopo la fine della guerra in Vietnam, il governo americano inizia a sospettare di un piano ai propri danni. Per scoprire la verita' viene reclutato l'ex soldato Bob Ross.
Cerca film simili
Double+Target+-+Doppio+bersaglio
Double Target - Doppio bersaglio

1987

Cerca film simili
They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

Impiegando tecnologie all'avanguardia nel rimettere mano a filmati e ad audio d'archivio vecchi più di un secolo, il regista Peter Jackson rende omaggio alle figure di uomini che hanno vissuto in prima persona la Grande Guerra. Immergendosi negli archivi della BBC e dell'Imperial War Museum, il regista ha voluto esplorare la realtà della guerra mettendo in evidenza l'atteggiamento dei giovani soldati nei confronti del conflitto: come mangiavano, come riposavano, come costruivano legami e come speravano in un futuro roseo.
Cerca film simili
They+Shall+Not+Grow+Old+-+Per+sempre+giovani
They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

2018

Cerca film simili
Tangerines - Mandarini

Al culmine del conflitto del 1991 tra la Georgia e la Repubblica separatista di Abcasia, una piccola enclave di estoni stanziali è quasi deserta, tranne che per Ivo (Lembit Ulfsak) e Margus (Elmo Nüganen), che hanno scelto di rimanere, malgrado gli scontri vicini. Un giorno, la guerra giunge sul loro uscio di casa, lasciandovi due miliziani feriti, appartenenti ad opposti schieramenti. Ivo decide di portarli dentro e mentre si prende cura di loro, scopre quanto siano profonde le cicatrici della guerra. Sarà possibile una pace?
Cerca film simili
Tangerines+-+Mandarini
Tangerines - Mandarini

2013

Cerca film simili
Kong: Skull Island

Un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura insieme nelle profondità di un'isola sperduta del Pacifico, tanto bella quanto pericolosa. Nessuno di loro è però consapevole di stare per attraversare il regno del mitico gorilla Kong.
Cerca film simili
Kong%3A+Skull+Island
Kong: Skull Island

2017

Cerca film simili
Jí Jié Hào - L'adunata

Cina 1948, guerra civile tra i nazionalisti del KMT e il PLA comunista. Il Capitano Gu Zidi, alla giuda della 9° Compagnia, perde tutti i suoi umini in battaglia. Nonostante molti uomini avessero detto di aver sentito suonare la ritirata, Gu Zidi non dà l'ordine e ad eccezione di lui, non resteranno superstiti. Gu Zidi inizia il suo calvario, contro i sensi di colpa e una burocrazia che si ostina a non riconoscere i suoi compagni martiri di guerra.
Cerca film simili
J%C3%AD+Ji%C3%A9+H%C3%A0o+-+L%27adunata
Jí Jié Hào - L'adunata

2007

Cerca film simili
Billy Lynn - Un giorno da eroe

Il film, raccontato dal punto di vista del protagonista, è la storia del soldato semplice Billy Lynn che, insieme ai commilitoni del reparto Bravo, si trasforma in eroe dopo una estenuante battaglia in Iraq e come premio torna a casa in un tour per la vittoria. Tramite una serie di flashback che culminano nel giorno del Ringraziamento durante uno spettacolo scenografico per l’intervallo della partita di football, il film rivela ciò che era veramente accaduto al gruppo di soldati, mettendo a nudo il contrasto tra il realismo della guerra e le percezione degli americani della guerra stessa.
Cerca film simili
Billy+Lynn+-+Un+giorno+da+eroe
Billy Lynn - Un giorno da eroe

2016

Cerca film simili
Jayne Mansfield's Car - L'ultimo desiderio

Alabama, 1969. Il vecchio Jim Caldwell viene a sapere tramite una telefonata che sua moglie Naomi è morta, lasciando i loro tre figli, e che sta per tornare a casa, portata dall'inglese per il quale lo ha abbandonato tanti anni prima, e dai suoi due figli. Dunque l'arcinemico sta per bussare alla sua porta, per soddisfare la richiesta della loro donna di essere seppellita nella sua terra. La convivenza tra le due famiglie fa presto riemergere i ricordi, libera le tensioni sotterranee represse e crea sintonie inimmaginabili, nell'anno in cui la protesta contro la guerra in Vietnam raggiunge gli stati del Sud e obbliga ognuno a scegliere da che parte stare.
Cerca film simili
Jayne+Mansfield%27s+Car+-+L%27ultimo+desiderio
Jayne Mansfield's Car - L'ultimo desiderio

2013

Cerca film simili
Star Wars: L'ascesa di Skywalker

La resistenza è ridotta a poche unità, il primo ordine dilaga sotto il comando del leader supremo Kylo Ren, ma un messaggio ha turbato la galassia. L'imperatore Palpatine giura vendetta! Ren si mette così alla ricerca dell'origine della trasmissione e arriva a confrontarsi con Palpatine, che gli offre una spaventosa flotta se saprà eliminare la ragazza Jedi, Rey. Questa combatte e si addestra seguendo gli insegnamenti del generale Organa, mentre Finn, Poe e Chewbacca ricevono messaggi da una spia nel Primo Ordine.
Cerca film simili
Star+Wars%3A+L%27ascesa+di+Skywalker
Star Wars: L'ascesa di Skywalker

2019

Cerca film simili
Live from Baghdad

La storia dei giornalisti americani che nel 1991, durante la Guerra del Golfo, furono gli inviati della CNN da Baghdad...
Cerca film simili
Live+from+Baghdad
Live from Baghdad

2002

Cerca film simili
Il tuo ultimo sguardo

Il racconto di un amore sbocciato in un Paese dilaniato dalle guerre civili. Diretto dal due volte premio Oscar Sean Penn, la storia di Il tuo ultimo sguardo abbraccia un arco temporale di circa 13 anni: sullo sfondo dell'attuale stato di crisi in Sudan, inizia all'interno di una base di una missione delle Nazioni Unite, dove l'organizzazione ha fatto rifugiare un intero campo-profughi. Il dottor Miguel Leon (Javier Bardem), un medico impegnato in una missione di aiuto sanitario, e la dottoressa Wren Petersen (Charlize Theron), direttrice di un'organizzazione umanitaria, si incontrano e si innamorano alcuni anni prima, mentre in Liberia e in Sierra Leone esplode il conflitto armato. Nella cornice estremamente difficile della guerra in Liberia, Miguel e Wren dovranno trovare il modo per mantenere vivo il loro rapporto, nonostante le opinioni di entrambi per risolvere il conflitto siano diametralmente opposte e contrastanti.
Cerca film simili
Il+tuo+ultimo+sguardo
Il tuo ultimo sguardo

2017

Cerca film simili
Guernica: Cronaca di una strage

Aprile 1937. La legione Condor sorvola la città di Guernica e distrugge tutto ciò che incontra nel bombardamento dettato dalla guerra civile in corso. Nel mezzo del caos generato, mentre la città sta cadendo a pezzi, si incrociano i destini di Henry, un cinico reporter americano, e di Teresa, una dei censori incaricati per filtrare le notizie che escono dal paese.
Cerca film simili
Guernica%3A+Cronaca+di+una+strage
Guernica: Cronaca di una strage

2016

Cerca film simili
The Dinner

Paul e Claire Lohman si preparano per una cena con Stan, il fratello politico di Paul, e sua moglie Katelyn. Tra i due fratelli esistono già delle tensioni dovute alle loro esistenze: Stan è in corsa per la carica di governatore mentre Paul sembra non aver trovato ancora la sua giusta dimensione. Man mano che la serata in un ristorante chic va avanti, emergono alcuni oscuri segreti sui rispettivi figli, accusati di essere responsabili di un mostruoso crimine. Le due coppie però avranno idee diverse sul come gestire la situazione.
Cerca film simili
The+Dinner
The Dinner

2017

Cerca film simili
12 soldiers

Dopo i fatti dell'11 settembre 2001 il mondo occidentale è sconvolto da quanto avvenuto. L'esercito degli Stati Uniti pensa a una contromossa immediata, che spezzi il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan: Mitch Nelson e i suoi uomini si offrono volontari per una missione pericolosa al fianco di Abdul Rashid Dostum, signore della guerra uzbeko, nel tentativo di ricostituire l'Alleanza del Nord in chiave anti-talebana.
Cerca film simili
12+soldiers
12 soldiers

2018

Cerca film simili
La conseguenza

All'indomani della seconda guerra mondiale, un colonnello britannico e sua moglie vengono assegnati a vivere ad Amburgo durante la ricostruzione postbellica, ma le tensioni sorgono con il vedovo tedesco che vive con loro.
Cerca film simili
La+conseguenza
La conseguenza

2019

Cerca film simili
Hamburger Hill - Collina 937

Un gruppo di reclute americane è incaricata di conquistare ai vietcong una collina denominata "collina tritacarne" (per l'appunto "Hamburger Hill").
Cerca film simili
Hamburger+Hill+-+Collina+937
Hamburger Hill - Collina 937

1987

Cerca film simili
X-Men: Le origini - Wolverine

Sulle montagne rocciose canadesi, Logan cerca la pace dopo un secolo di guerre e violenza. Silverfox lo ama e lo incoraggia a dar retta alla propria natura umana e a tenere a bada la forza sovrumana e mutante che è in lui, ma il brutale assassinio della donna da parte del fratello Victor, riporta inevitabilmente Logan nelle mani di Stryker, che vuole fare di lui l'Arma X, una macchina da guerra indistruttibile. Nel corso di un'operazione d'indicibile sofferenza, lo scheletro di Wolverine viene rivestito di adamantio e ne esce un essere invulnerabile, il più micidiale degli esperimenti di laboratorio che Stryker sta operando sui mutanti: un cuore di dolore dentro un'impalcatura di rabbia, in attesa di rivolgere la propria furia contro il giusto nemico.
Cerca film simili
X-Men%3A+Le+origini+-+Wolverine
X-Men: Le origini - Wolverine

2009

Cerca film simili
Hei Tai Yang 731

Durante la guerra contro la Cina l’unità Giapponese 731 condusse, nel suo campo di prigionia, esperimenti su prigionieri e civili come fossero cavie umane. Questo film racconta i fatti che accaddero, pare realmente, con dovizia di truci particolari e con uno splatter davvero insostenibile. In nome di una folle ricerca per la creazione di un’arma batteriologica per la guerra, il comandante del campo di concentramento compie i più crudeli atti di tortura ai danni di poveracci cinesi…
Cerca film simili
Hei+Tai+Yang+731
Hei Tai Yang 731

1988

Cerca film simili
Amos Oz: Voci censurate

Una settimana dopo la guerra dei sei giorni del 1967, il famoso scrittore Amos Oz e il redattore Avraham Shapira hanno registrato alcune conversazioni personali con dei soldati di ritorno dal campo di battaglia. L'esercito israeliano ha ovviamente censurato le interviste, consentendo soltanto la pubblicazione di alcuni brevi estratti. Per la prima volta, quelle chiacchierate diventano di dominio pubblico e rivelano aspetti inediti di un conflitto insensato.
Cerca film simili
Amos+Oz%3A+Voci+censurate
Amos Oz: Voci censurate

2015

Cerca film simili
Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen

Mike Banning inizia a sentire il peso degli anni e gli acciacchi delle molte concussioni subite nella sua carriera di salvatore di Presidenti degli Stati Uniti. Ma questo è un lavoro che non conosce soste e così, proprio mentre gli sta venendo offerto un più tranquillo incarico d'alta responsabilità, ecco che uno stormo di droni esplosivi scende in picchiata sul Presidente in vacanza di pesca al lago. Il capo di Stato finisce in coma e Banning si ritrova incastrato come capro espiatorio per la congiura. In fuga sia dai cospiratori che vogliono metterlo a tacere, sia dall'FBI che lo ritiene colpevole, non ha che una persona a cui chiedere aiuto: suo padre, survivalista armato pesantemente che fa l'eremita paranoico tra i boschi e disprezza la tecnologia informatica.
Cerca film simili
Attacco+al+potere+3+-+Angel+Has+Fallen
Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen

2019

Cerca film simili
Der Hauptmann

Il film è ispirato a fatti realmente accaduti e racconta la storia del criminale di guerra tedesco Willi Herold, che rubando l'identità di un ufficiale tedesco, ha orchestrato l'uccisione di disertori e altri prigionieri in uno dei campi di Emslandlager.
Cerca film simili
Der+Hauptmann
Der Hauptmann

2018

Cerca film simili
La casa dei matti

Cecenia, 1996. Il personale di un ospedale psichiatrico abbandona la struttura alla vigilia del conflitto civile, lasciando i pazienti alla mercé degli eventi.
Cerca film simili
La+casa+dei+matti
La casa dei matti

2002

Cerca film simili
Fahrenheit 9/11

Il film verte sui legami segreti tra la famiglia del presidente degli Stati Uniti George W. Bush e la famiglia Bin Laden, ponendo l'accento su quelle che, a detta del film, sono state strumentalizzazioni politiche degli attentati dell'11 settembre 2001, con le seguenti campagne militari americane in Afghanistan ed Iraq. Sui legami tra la famiglia Bush e la famiglia Bin Laden, il film cita una serie di fonti che evidenziano come le famiglie Bush e Bin Laden fossero entrambe consociate del Gruppo Carlyle, appaltatore di veicoli militari e oleodotti, che dalla guerra d'Iraq avrebbe tratto grandissimi profitti. Dopo gli attentati dell'11 settembre, la famiglia Bin Laden fu costretta dalla direzione del Gruppo a liquidare le proprie quote. Bush Senior fu Senior Advisor nel Carlyle Asia Board per due anni, e la famiglia Bin Laden nominò nel 1976 James Bath, amico dei Bush, amministratore degli investimenti della famiglia in Texas
Cerca film simili
Fahrenheit+9%2F11
Fahrenheit 9/11

2004

Cerca film simili
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari. Il film racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che intraprendono, in un periodo di conflitto, una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall'impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande. Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza e si discosta dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l'universo di Star Wars. Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l'atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene.
Cerca film simili
Rogue+One%3A+A+Star+Wars+Story
Rogue One: A Star Wars Story

2016

Cerca film simili
No Man's Land

Qual è la differenza tra un pessimista e un ottimista? Il primo pensa che le cose non possano andare peggio di così. Il secondo è convinto di sì." È la battuta chiave di un film comicamente amaro sulla guerra in ex Jugoslavia e, per traslato, su tutte le guerre di questi nostri tempi. Ciki e Nino, un bosniaco e un serbo, nel corso della guerra del 1993 si trovanio bloccati in una trincea nella terra di nessuno. Con loro c'è un terzo combattente che è sdraiato su una mina che rischia di esplodere a un suo minimo movimento. Le truppe dell'Onu intervengono per aiutare, ma gli alti livelli creano più problemi che soluzioni in una guerra che è vista dall'esterno o come un terreno per esercitazioni diplomatiche o un grande set 'naturale' da cui far provare al mondo il brivido della morte (altrui)...........
Cerca film simili
No+Man%27s+Land
No Man's Land

2001

Cerca film simili
Lo scudo umano

Un ex-marine che è stato ingaggiato per addestrare i soldati Iracheni a combattere l'Iran torna in Iraq come un agente della CIA per liberare suo fratello, che è stato imprigionato li da un generale rinnegato.
Cerca film simili
Lo+scudo+umano
Lo scudo umano

1992

Cerca film simili
The Majestic

Siamo nel 1951, Luke ha un incidente in macchina che gli fa perdere la memoria. Si ritrova in una cittadina della costa californiana, Lawson. Viene riconosciuto dalla gente, ritrovato dal padre che quasi muore di felicità. Luke era stato dato disperso nel 1944, in Normandia. Scopre di esser stato un eroe di guerra. Recupera anche la sua bellissima ragazza. Tutti lo amano. L'unica cosa che non recupera è la memoria. Col padre ripristina il Majestic, un vecchio cinema. Guardando un film si accorge di conoscerne le battute, perché le aveva scritte lui. Ecco la memoria che torna. Luke è in realtà David, uno sceneggiatore accusato di comunismo dalla commissione per le attività antiamericane, la famosa caccia alle streghe. Riparte un altro film. L'FBI lo trova, lo costringe a comparire. Ma davanti alla commissione, invece di accettare il compromesso propostogli fa un magnifico discorso sui diritti dell'uomo. Torna a Lawson per la felicità di tutti.
Cerca film simili
The+Majestic
The Majestic

2001

Cerca film simili
Il grande Lebowski

Jeffrey "Drugo" Lebowski, i cui fondamentali interessi nella vita sono il bowling e il cocktail White Russian, viene scambiato da un gruppo di criminali per un suo omonimo miliardario. Recatosi da costui per chiedere la sostituzione del tappeto che i malviventi gli hanno rovinato, l'uomo verrà coinvolto in un pericolosa e pazzesca avventura.
Cerca film simili
Il+grande+Lebowski
Il grande Lebowski

1998

Cerca film simili
Politicamente scorretto – The Hunter S. Thompson’s Gonzo

La biografia definitiva di Hunter S. Thompson, una mitica figura americana, l’uomo dei mille sorsi di bourbon, delle interminabili sniffate di cocaina, e l’inventore di un giornalismo sfacciato, irriverente e senza paura, ribattezzato gonzo in omaggio a un riff anarchico di James Booker. Dopo il suo suicidio la rivista Rolling Stone, dove aveva esordito, gli dedicò un intero numero. Il documentario è arricchito dalla voce narrante di Johnny Depp.
Cerca film simili
Politicamente+scorretto+%E2%80%93+The+Hunter+S.+Thompson%E2%80%99s+Gonzo
Politicamente scorretto – The Hunter S. Thompson’s Gonzo

2008

Cerca film simili
Benvenuti a Sarajevo

Scritto da Frank Cottrell Boyce e basato sul libro Natasha's Story di Michael Nicholson, racconta la guerra di Bosnia nel 1992, quando cominciò l'assedio di Sarajevo, vista da una troupe TV britannica. Uno dei giornalisti (S. Dillane) raccoglie una bambina, la bosniaca e musulmana Emira, e la porta a Londra per adottarla. Ma si fa viva sua madre per reclamarla. Criticabile sotto vari aspetti (disinvolta mescolanza di vero e falso, documentario e finzione; dichiarazioni di uomini politici, pescate negli archivi; ricorso all'“Adagio” di Albinoni, troppo “bello”, troppo usato, dunque quasi “osceno”), ma impossibile negare che funzioni sul piano dell'informazione, della comunicazione, dell'emozione. Esplicita denuncia dell'ignavia dell'ONU, delle vergogne della politica europea, dell'indifferenza comoda di tanti di noi in Europa. Meglio la 1ª parte che la 2ª.
Cerca film simili
Benvenuti+a+Sarajevo
Benvenuti a Sarajevo

1997

Cerca film simili
Il castello

Il generale Eugene Erwing, eroe del Vietnam e del Golfo, uomo d'azione e intellettuale, una vera leggenda dell'esercito americano, per motivi di principio (ha disobbedito a un ordine ingiusto) viene internato in una prigione militare. Il comandante è un colonnello metodico e crudele, forse psicopatico, che vive malissimo la superiorità dell'altro. I detenuti eleggono Erwing loro capo morale e non solo. In una spirale di violenze e ingiustizie sempre più intollerabili, esplode la sfida fra il generale e il comandante, che ricorda quasi quella tra i due colonnelli de Il Ponte sul fiume Kwai.
Cerca film simili
Il+castello
Il castello

2001

Cerca film simili
Generazione perduta

L'incontenibile e intelligente Vera Brittain sfida i pregiudizi della famiglia e della città natale per ottenere una borsa di studio a Oxford. Mentre persegue i suoi sogni letterari, Vera si innamora di Roland Leighton, il migliore amico del fratello, ma l'avvicinarsi della prima guerra mondiale cambia ogni cosa. Con i ragazzi costretti a partire per il fronte, Vera si rende conto di non poter rimanere a guardare e decide di partecipare al conflitto come infermiera volontaria. Lavorando instancabilmente, sperimenterà il dolore della guerra prima di ritornare a Oxford profondamente cambiata e determinata a creare un mondo in cui una tale guerra non potrà mai più verificarsi.
Cerca film simili
Generazione+perduta
Generazione perduta

2014

Cerca film simili
Terminator - Destino oscuro

Sarah Connor, ormai esperta cacciatrice di macchine, si ritrova a dover salvare una ragazza di nome Dani Ramos. A dare la caccia alla giovane è un nuovo modello di cyborg, inviato dal futuro da Skynet. La resistenza ha incaricato un'ibrida metà umana e metà cyborg di nome Grace, di proteggere Dani. Nonostante i geni potenziati di Grace e le svariate armi di Sarah, le due non riescono ad abbattere il temibile cyborg e l'unica via di salvezza sembra essere la fuga. Ma non si può scappare per sempre: le donne si vedono allora costrette a rivolgersi al "vecchio" modello di Terminator, il T-800, l'unico che può provare ad aiutarle a salvare non solo la giovane ma anche il futuro.
Cerca film simili
Terminator+-+Destino+oscuro
Terminator - Destino oscuro

2019

Cerca film simili
13 Hours - The Secret Soldiers of Benghazi

Dopo l’uccisione di un ambasciatore americano durante gli attacchi terroristici all’ufficio USA di Bengasi, un gruppo di sei soldati combatte per riportare l’ordine nel caos.
Cerca film simili
13+Hours+-+The+Secret+Soldiers+of+Benghazi
13 Hours - The Secret Soldiers of Benghazi

2016

Cerca film simili
Triage

Due esperti fotoreporter, Mark e David, lavorano nel Kurdistan in guerra. Mark è molto ambizioso e vuole seguire i combattimenti da vicino alla ricerca della foto della sua vita, ma David ne ha abbastanza e molla tutto per ritornare a casa dalla moglie incinta, Diane. Quando anche Mark viene ferito e fa ritorno in Irlanda, rimane sconvolto nell'apprendere che non si hanno notizie di David. Esausto, disorientato, ossessionato da fantasmi di violenza e incapace di ritornare alla sua vecchia vita con Elena, l'uomo peggiora a vista d'occhio. In ospedale, i medici giungono alla conclusione che la sua paralisi è un problema psicologico legato a qualcosa accaduto a David e che Mark non vuole ricordare. A scoprirlo sarà l'anziano nonno di Elena, uno psichiatra esperto in traumi bellici e che si è occupato del 'recupero' dei criminali di guerra dopo la guerra civile spagnola.
Cerca film simili
Triage
XIII emendamento

Il film inizia con l'idea che il 25 per cento delle persone incarcerate nel mondo sono incarcerate negli Stati Uniti, anche se gli Stati Uniti hanno solo il 5% della popolazione mondiale. "La "13a" classifica la crescita esplosiva della popolazione carceraria americana; nel 1970 erano circa 200.000 i detenuti; oggi la popolazione carceraria è di oltre 2 milioni. Il documentario tocca la schiavitù dei beni mobili; il film di D. W. Griffith "La nascita di una nazione"; Emmett Till; il movimento per i diritti civili; il Civil Rights Act del 1964; Richard M. Nixon; e la dichiarazione di Ronald Reagan sulla guerra alla droga e molto altro ancora.
Cerca film simili
XIII+emendamento
XIII emendamento

2016

Cerca film simili
Cold War

Nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel '52, nel corso di un'esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S'incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati , ancora innamorati. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica.
Cerca film simili
Cold+War
Cold War

2018

Cerca film simili
Five came back

La straordinaria storia di come Hollywood ha cambiato la seconda guerra mondiale e di come la seconda guerra mondiale ha cambiato Hollywood, attraverso le esperienze intrecciate di cinque leggendari registi che sono andati in guerra per servire il loro paese e portare la verità al popolo americano: John Ford, William Wyler, John Huston, Frank Capra e George Stevens. Basato sul best seller di Mark Harris, "Five Came Back: A Story of Hollywood and the Second World War".
Cerca film simili
Five+came+back
Five came back

2017

Cerca film simili
The Keeper - La leggenda di un portiere

Bernd Trautmann, nato a Brema nel 1923, è catturato dagli inglesi nella Seconda guerra mondiale. Durante un incontro di calcio tra prigionieri, le qualità di portiere di Bernd vengono notate da Jack Friar, il manager di una squadra amatoriale. Forzato a unirsi al team, Trautmann sorprende presto tutti sia dentro che fuori dal campo.
Cerca film simili
The+Keeper+-+La+leggenda+di+un+portiere
The Keeper - La leggenda di un portiere

2018

Cerca film simili
Quel treno per Yuma

Dan Evans viene convinto ad accompagnare in gran segreto il fuorilegge Ben Wade, appena catturato, fino alla cittadina più vicina, in attesa del treno che li porterà al carcere di Yuma. Durante il viaggio il segreto della missione di Dan verrà alla luce...
Cerca film simili
Quel+treno+per+Yuma
Quel treno per Yuma

2007

Cerca film simili
The Hunting Party - I cacciatori

Due giornalisti e un cameraman decidono di intraprendere un viaggio per rintracciare quello che fu il più pericoloso e crudele criminale di guerra in Bosnia. Sul tragitto però, vengono scambiati per un gruppo di agenti segreti in missione e da cacciatori diventano preda.
Cerca film simili
The+Hunting+Party+-+I+cacciatori
The Hunting Party - I cacciatori

2007

Cerca film simili
Il processo ai Chicago 7

Quella che doveva essere una protesta pacifica si trasforma in un violento scontro con la polizia, dando luogo a uno dei più celebri processi della storia.
Cerca film simili
Il+processo+ai+Chicago+7
Il processo ai Chicago 7

2020

Cerca film simili
Amsterdam

New York, 1933. Il dottor Burt Berendsen e l'avvocato Harold Woodman sono amici fraterni e colleghi di lavoro, dal giorno in cui il generale Meekins li ha fatti conoscere, sul fronte europeo, durante la prima guerra mondiale. Ed è proprio al cospetto del cadavere di Meekins, con ogni probabilità dovuto ad avvelenamento, che i due si trovano a dover nuovamente guardarsi le spalle, perché qualcuno li vuole morti, o per lo meno al fresco. Determinati a vendicare il loro superiore, Burt e Harold finiscono nella ricca tenuta dei Voze, dove incontrano Valérie, ex infermiera di guerra e grande amore di Harold, sparita nel nulla dodici anni prima. Ad Amsterdam, a quel tempo, i tre avevano giurato di proteggersi a vicenda, e ora rinnovano la promessa, mentre si addentrano tra le maglie di una cospirazione che minaccia di far saltare le fondamenta della democrazia americana.
Cerca film simili
Amsterdam
Amsterdam

2022

Cerca film simili
Platoon

Un giovane, Chris, parte come volontario per la guerra del Vietnam, ma il suo idealismo si dovrà presto scontrare con gli orrori di quel conflitto, gli uomini trasformati in macchine da guerra e con il cinismo di molti ufficiali.
Cerca film simili
Platoon
Platoon

1986

Cerca film simili
L'ultima battaglia - The Front Line

In piena Guerra di Corea, durante le trattative per una tregua, il tenente Kang Eun-pyo viene inviato nella zona calda del conflitto alla ricerca di una spia intrufolatasi tra le linee. Si ritrova dinanzi allo spettacolo di una battaglia priva di senso, combattuta sull’orlo di un confine che viene spostato ogni giorno di pochi metri, sulla base di strategie lontane dalla realtà umana. Quella realtà che si concentra invece nella piccola grotta lungo la frontiera, dove gli uomini dei due eserciti si scambiano informazioni e messaggi per le rispettive famiglie, lasciandosi piccoli regali per ricompensare i reciproci favori.
Cerca film simili
L%27ultima+battaglia+-+The+Front+Line
L'ultima battaglia - The Front Line

2011

Cerca film simili
20 Days in Mariupol

Un gruppo di giornalisti ucraini è intrappolato nella città assediata di Mariupol all'inizio dell'invasione russa. Cercano di continuare il loro lavoro e di documentare le atrocità della guerra.
Cerca film simili
20+Days+in+Mariupol
20 Days in Mariupol

2023

Cerca film simili
To End All War: Oppenheimer & the Atomic Bomb

L'arroganza, la genialita' e la determinazione di un uomo hanno cambiato per sempre la forma e la natura della guerra. E dopo aver causato morte, distruzione e isteria di massa, lo ha portato su un sentiero di profonda disperazione.
Cerca film simili
To+End+All+War%3A+Oppenheimer+%26+the+Atomic+Bomb
To End All War: Oppenheimer & the Atomic Bomb

2023

Cerca film simili
L'ultima profezia

L'arcangelo Gabriele scende sulla terra per prendere un'anima che gli permettera' di vincere la guerra, oramai stagnante, in Paradiso. Solamente un ex prete ed una bambina sono in grado di fermarlo.
Cerca film simili
L%27ultima+profezia
L'ultima profezia

1995

Cerca film simili
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2

Occupati Hogwarts e il mondo della magia, Voldemort e i Mangiamorte hanno ormai un solo obiettivo: disperdere l'esercito di Silente e uccidere Harry Potter, alla ricerca degli ultimi Horcrux. Individuati con l'immancabile aiuto di Ron e Hermione gli oggetti e i soggetti viventi che contengono l'anima frantumata e separata dal corpo del Signore Oscuro, i tre ragazzi hanno bisogno di tempo per raggiungere quelle schegge di anima e farne scempio. Ripiegati a Hogwarts, presieduta da Severus Piton e difesa dai dissennatori, Harry e compagni vengono accolti trionfalmente da Neville Paciock e il suo esercito di dissidenti. Nella furia della battaglia Harry scoprirà che tra il bianco di Silente e il nero di Piton esiste una zona grigia e una lacrima rivelatrice di ben altre verità. Recatosi al Pensatoio e versato il pianto e i ricordi di Piton, Harry saprà finalmente cosa fare per annullare Voldemort.
Cerca film simili
Harry+Potter+e+i+Doni+della+Morte+-+Parte+2
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2

2011

Cerca film simili
Taxi to the Dark Side

Uno sguardo approfondito alle pratiche di tortura degli Stati Uniti in Afghanistan, Iraq e Guantanamo Bay, incentrato su un tassista innocente in Afghanistan che è stato torturato e ucciso nel 2002.
Cerca film simili
Taxi+to+the+Dark+Side
Taxi to the Dark Side

2007

Cerca film simili
The Great Raid - Un pugno di eroi

Seconda guerra mondiale. 1945. Campo di prigionia di Cabanatuan, Filippine. L'esercito giapponese ha fatto prigionieri cinquecento militari alleati. Il colonnello Mucci, insieme ad un gruppo di giovani soldati, intraprende una pericolosa missione per liberare i prigionieri.
Cerca film simili
The+Great+Raid+-+Un+pugno+di+eroi
The Great Raid - Un pugno di eroi

2005

Cerca film simili
Batman: The Dark Knight Returns, Part 2

Batman ha fermato il regno del terrore che i mutanti avevano gettato sulla sua città. Ora però, un vecchio nemico vuole una organizzare una rimpatriata ed il governo vuole l'uomo d'acciaio per porre fine a Batman.
Cerca film simili
Batman%3A+The+Dark+Knight+Returns%2C+Part+2
Batman: The Dark Knight Returns, Part 2

2013

Cerca film simili
Sniper 3 - Ritorno in Vietnam

I servizi segreti americani hanno un'arma segreta: è Tom Beckett, il loro migliore tiratore scelto. Per lui è arrivata la missione più difficile. Il suo miglior amico, dato per morto in Vietnam, in realtà è vivo e si è trasformato in un pericolo per il mondo intero. C'è una sola occasione per eliminarlo ed è Beckett quello che deve premere il grilletto.
Cerca film simili
Sniper+3+-+Ritorno+in+Vietnam
Sniper 3 - Ritorno in Vietnam

2004

Cerca film simili
Il grande uno rosso

Seconda guerra mondiale. Il Sergente e i suoi quattro soldati formano una pattuglia di "invulnerabili" in forza al "Grande Uno Rosso", il primo reggimento di fanteria americano. Le battaglie si susseguono, fronte dopo fronte, dalla Tunisia alla Sicilia; dalla Normandia al Belgio; attraverso l'Europa fino in Cecoslovacchia, dove si scoprono gli orrori dei lager nazisti. A guerra finita, il Sergente, come già gli era successo alla conclusione della prima guerra mondiale, accoltella un tedesco per errore, ma questa volta fa di tutto per salvarlo.
Cerca film simili
Il+grande+uno+rosso
Il grande uno rosso

1980

Cerca film simili
To End All Wars - Fight for Freedom

Dopo la caduta di Singapore, un gruppo di militari inglesi viene catturato e portato in un campo di prigionia nel cuore della giungla thailandese. I prigionieri, capeggiati dal capitano Gordon sono considerati parte di una razza inferiore e devono fare i conti di un lavoro massacrante, cioè la costruzione della nuova linea ferroviaria. Il loro unico desiderio è fuggire. Il maggiore Campbell cerca di organizzare una fuga, ma il morale della truppa, fiaccato dalla fame, dalle malattie e dalle torture, è a terra. Interviene il capitano Gordon che aiuta i prigionieri a riconquistare dignità e speranza.
Cerca film simili
To+End+All+Wars+-+Fight+for+Freedom
To End All Wars - Fight for Freedom

2001

Cerca film simili
Motel Woodstock

Elliot Theichberg lavora come arredatore al Greenwich Village ed è impegnato sul fronte del riconoscimento dei diritti degli omosessuali. Ha però un grosso problema perchè i suoi genitori Jake e Sonia (due ebrei fuggiti dall'Europa dell'Est) stanno per perdere, a causa dei debiti, il decrepito motel che gestiscono a Catskill. Le soluzioni non sembrano a portata di mano fino a quando giunge la notizia che gli organizzatori di un'importante manifestazione musicale si sono visti ritirare l'autorizzazione dalla municipalità di Wallkill. Elliot telefona, offre il motel come base e presenta il vicino proprietario di un terreno di 600 acri. I 'mitici' 3 giorni di Pace e Musica stanno per realizzarsi.
Cerca film simili
Motel+Woodstock
Motel Woodstock

2009

Cerca film simili
Max

Max, un cane da servizio militare addestrato al fiuto di esplosivi, è di servizio in Afghanistan assieme al suo padrone, il marine Kyle Wincott. Traumatizzato dalla morte di Kyle, Max viene rispedito negli Stati Uniti. L'unica persona con la quale sembra essere disposto ad entrare in contatto è Justin, il fratello adolescente di Kyle, così Max viene adottato dalla famiglia del soldato. Ma anche Justin ha i suoi problemi, come fare i conti con le grandi aspettative del padre nei suoi confronti, e non sembra essere interessato a prendersi cura del cane. Però, con l'aiuto di Carmen, Max e Justin stringono un legame speciale e insieme scopriranno il segreto dietro alla morte di Kyle.
Cerca film simili
Max
Il labirinto del silenzio

Francoforte, 1958. Johann Radmann è un procuratore deciso a fare 'quello che è giusto'. Un principio autografato sulla foto del genitore scomparso e di cui conserva un ricordo eroico. Ma i padri della nazione a guardarli bene sono più mostri che eroi. Avvicinato da Thomas Gnielka, giornalista anarchico, conosce Simon, artista ebreo sopravvissuto ad Auschwitz. Simon ha riconosciuto in un insegnante di una scuola elementare uno degli aguzzini del campo di concentramento. Come lui, molti altri 'carcerieri' e ufficiali sono tornati alle loro vite. Colpito dal dolore di Simon e dall'ostinazione di Thomas, Johann si occupa del caso. Schiacciato tra il silenzio di chi vorrebbe dimenticare e di chi non potrà mai dimenticare, chiede consiglio e aiuto a Fritz Bauer che gli darà carta bianca. Testimonianza dopo testimonianza, Johann Radmann prende coscienza dell'orrore, ricostruisce il passato prossimo della Germania e avvia il 'secondo processo di Auschwitz'.
Cerca film simili
Il+labirinto+del+silenzio
Il labirinto del silenzio

2014

Cerca film simili
L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo

Negli anni 40, Dalton Trumbo (Bryan Cranston) è uno tra gli sceneggiatori più pagati al mondo e scrive i testi di pellicole classiche di Hollywood. Presenza fissa nella scena sociale hollywoodiana, schierato con i sindacati e attivo politicamente per il riconoscimento dei diritti civili e della parità di retribuzione, Trumbo, insieme ai suoi colleghi, è chiamato a testimoniare di fronte al Comitato per le Attività Antiamericane nell'ambito dell'ampia indagine sulle attività comuniste negli Stati Uniti. Trumbo si rifiuta di rispondere alle domande della Commissione: per questo motivo riceve una condanna con arresto in una prigione federale che gli causa, tra le altre cose, anche l’ostilità della potente giornalista anti comunista Hedda Hopper (Helen Mirren).
Cerca film simili
L%27ultima+parola+-+La+vera+storia+di+Dalton+Trumbo
L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo

2015

Cerca film simili
Lepa sela lepo gore

Due bambini, uno serbo e uno bosniaco, dopo essere cresciuti insieme, si ritrovano da grandi a combattere l'uno contro l'altro la stessa guerra.
Cerca film simili
Lepa+sela+lepo+gore
Lepa sela lepo gore

1996

Cerca film simili
Another Country - La scelta

Guy Bennet, un vecchio inglese che fece la spia per il Kgb e dovette fuggire in Russia, racconta ad un giornalista la sua giovinezza che dovrebbe spiegare la sua "scelta" di vita. È stato educato in un rigido college inglese degli anni Trenta, meta dei giovani rampolli dell'aristocrazia. Lui, come altri, scopre di essere omosessuale e vive una storia d'amore con un suo compagno. Ma quando verranno scoperti dovranno andarsene. Guy viene rifiutato anche dalla famiglia e quindi sceglie di mettersi contro un paese che lo ha respinto.
Cerca film simili
Another+Country+-+La+scelta
Another Country - La scelta

1984

Cerca film simili
Cattivi vicini 2

Mac e Kelly Radner stanno per avere il loro secondo bambino e sono pronti a trasferirsi in periferia quando, prima di vendere la lro abitazione, scoprono che accanto alla loro casa si trasferiscono il gruppo di consorelle della Kappa Nu, ancora più folli di quanto fossero Teddy e il suo gruppo. Costretti a rivolgersi all'ex vicino di casa, i Radner affiancati dagli amici Jimmy e Paula sperano che Teddy possa essere la loro arma segreta per combattere il caos generato dalle consorelle.
Cerca film simili
Cattivi+vicini+2
Cattivi vicini 2

2016

Cerca film simili
Piccole donne

Dopo la fine della guerra di secessione americana le sorelle March dovranno affrontare problemi economici, sentimentali e sociali. Tra tutte spicca la figura di Jo, determinata a trovare la propria libertà e indipendenza, spronando anche le sorelle a dare spazio al proprio talento, nonostante le rigide imposizioni della società di quel periodo.
Cerca film simili
Piccole+donne
Piccole donne

2019

Cerca film simili
L'inganno

In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.
Cerca film simili
L%27inganno
L'inganno

2017

Cerca film simili
Mudbound

Nel sud degli Stati Uniti, nel secondo dopoguerra, due famiglie si ritrovano ai lati opposti della barbarica scala sociale. Sullo sfondo di un contesto senza compromessi, combatteranno le loro battaglie sia dentro sia fuori casa, confrontandosi con questioni come l'amicizia, l'eredità e l'infinita lotta per e contro la terra.
Cerca film simili
Mudbound
Mudbound

2017

Cerca film simili
Ultimo rifugio: Antartide

L'esercito Usa ha messo a punto un virus di terrificante potenza letale, l'MM 88, da usare in un'arma betteriologica. A seguito di un incidente aereo, una dose trafugata nella Germania Est si spande nell'atmosfera e il genere umano corre il rischio dell'annientamento totale. Un terremoto colpisce Washington, ne conseguono esplosioni nucleari a catena. I pochi sopravvissuti fuggono in Antartide.
Cerca film simili
Ultimo+rifugio%3A+Antartide
Ultimo rifugio: Antartide

1980

Cerca film simili
Outlaw King - Il re fuorilegge

Il racconto dell'eccezionale anno storico che vede Robert the Bruce incoronato Re di Scozia combattere per riottenere il controllo del territorio, per poi essere sconfitto e dichiarato fuorilegge dopo un attacco a sorpresa del Re d'Inghilterra e delle sue armate.
Cerca film simili
Outlaw+King+-+Il+re+fuorilegge
Outlaw King - Il re fuorilegge

2018

Cerca film simili
Attacco alla verità - Shock and Awe

In seguito agli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001, il presidente George W. Bush monta un caso per invadere l'Iraq e destituire Saddam Hussein. Mentre il resto dei giornalisti di Washington prende come oro colato le parole del presidente, Jonathan Landay e Warren Stroebel vogliono vederci più chiaro. Indagando per conto proprio, inseguendo tracce e utilizzando fonti governative anonime, scoprono che le ragioni esposte da Bush per entrare in guerra si basano su menzogne e falsi segreti. Tuttavia, realizzeranno presto che esporre la verità e trovare qualcuno disposto ad ascoltarla sono due cose separate, soprattutto quando il rullo dei tamburi di guerra annienta qualsiasi manifestazione di dissenso.
Cerca film simili
Attacco+alla+verit%C3%A0+-+Shock+and+Awe
Attacco alla verità - Shock and Awe

2018

Cerca film simili
Le parole che voglio dirti

La vera storia del sergente Charles Monroe King, un soldato schierato in Iraq che inizia a tenere un diario d’amore e consigli per il figlio neonato. A casa, la giornalista del New York Times Dana Canedy ripercorre la storia della sua relazione con King e la devozione dell’uomo a lei e al loro bambino. Ne consegue l’ampio resoconto di un amore irripetibile che ricorda quanta importanza abbia la famiglia…
Cerca film simili
Le+parole+che+voglio+dirti
Le parole che voglio dirti

2021

Cerca film simili
La ragazza d'autunno

Leningrado, 1945. La Seconda guerra mondiale ha devastato la città, demolendo i suoi edifici e lasciando i cittadini a pezzi, sia fisicamente sia moralmente. Anche se l'assedio (uno dei peggiori della storia) è finalmente finito, vita e morte continuano a segnare le strade. Due giovani donne, Iya e Masha, cercano in tale contesto una nuova ragione d'essere e sperano di risorgere dalle rovine.
Cerca film simili
La+ragazza+d%27autunno
La ragazza d'autunno

2019

Cerca film simili
Terminator Salvation

Anno 2003. Marcus Wright è detenuto nel Braccio della Morte in attesa di ricevere l'iniezione letale. Ha ucciso suo fratello e due poliziotti e vuole soltanto farla finita ma la dottoressa Serena Kogan ha deciso per lui un altro destino. Firmato un documento legale che consegna il suo corpo alla scienza e gli promette una seconda opportunità, Marcus viene ‘terminato'. Anno 2018. John Connor, leader ideale e carismatico del genere umano, partecipa alla Resistenza contro Skynet, il network di intelligenze artificiali, e il suo esercito di Terminator indistruttibili. Efficace e intraprendente, è deciso a sferrare un attacco mortale al nemico, a trovare suo padre Kyle Reese e a garantire un futuro all'umanità dopo l'apocalisse nucleare scatenata dalle macchine. Lo aiuterà Marcus, galeotto venuto dal passato e portatore di un segreto. Diffidenti ma determinati a vincere la loro battaglia, collaboreranno e troveranno la verità nel cuore.
Cerca film simili
Terminator+Salvation
Terminator Salvation

2009

Cerca film simili
The Rifleman

La storia d'amore del sedicenne Arturs è interrotta dalla prima guerra mondiale. Dopo aver perso sua madre e la sua casa, trova una certa consolazione nell'arruolarsi nell'esercito, perché questa è la prima volta che i battaglioni nazionali sono ammessi nell'Impero russo. Ma la guerra non è affatto come Arturs l'aveva immaginata: niente gloria, niente equità. È brutale e dolorosa. Arturs è ora completamente solo mentre la guerra si prende le vite di suo padre e di suo fratello. Inoltre, nessun progresso viene fatto nella promessa di una rapida risoluzione della guerra e di un tempestivo ritorno a casa. Con l'idea che solo lui si preoccupa di tornare a casa e che la sua patria è solo un parco giochi per altre nazioni, Arturs trova la forza per la battaglia finale e alla fine torna a casa per ricominciare tutto da zero, proprio come il suo paese appena nato.
Cerca film simili
The+Rifleman
The Rifleman

2019

Cerca film simili
Notizie dal mondo

Nel 1870, nel Texas ancora ferito dalla sconfitta nella Guerra civile, Jefferson Kyle Kidd, ex capitano dell'esercito confederato, gira di città in città per leggere ad alta voce, durante affollatissime assemblee, le "notizie dal mondo" pubblicate sui giornali americani. Durante un trasferimento si imbatte nell'unica sopravvissuta all'agguato a una carovana, una bambina di origine tedesca vestita come una indiana. Il nome della bambina è Cicada, e prima ancora Johanna, orfana di una famiglia di coloni sterminata dai Kiowa e poi adottata dalla tribù. Deciso a consegnarla a un avamposto dell'esercito, Kidd sarà invece costretto ad accompagnare la bambina da alcuni suoi zii nel nord dello stato, attraversando con lei un territorio selvaggio e pericoloso.
Cerca film simili
Notizie+dal+mondo
Notizie dal mondo

2020

Cerca film simili
L'ultimo samurai

Nel 1876, il capitano americano Nathan Algren si reca in Giappone per addestrare il primo esercito regolare del Paese, che fino a quel momento aveva basato la difesa dei territori sull'impiego dei samurai. Ora l'Imperatore si prepara a sconfiggere gli ultimi guerrieri rimasti con le sue nuove truppe. Ma quando Algren viene ferito e catturato dai samurai, viene profondamente colpito dai loro ideali e dal senso dell'onore che li guida...
Cerca film simili
L%27ultimo+samurai
L'ultimo samurai

2003

Cerca film simili
The Last Duel

1386. Dopo essere tornato dalla guerra, il cavaliere Jean de Carrouges (Matt Damon) scopre che sua moglie Marguerite (Jodie Comer) è stata violentata dallo scudiero e suo amico Jacques Le Gris (Adam Driver). Essendo al tempo la testimonianza della donna troppo debole, la vittima dello stupro non viene creduta durante il processo e accusata di dire falsità. È così che Jean per difendere l'onore di sua moglie decide di sfidare a duello Jacques, seguendo il principio del "Deus Vult", ovvero il sopravvissuto per volontà divina avrebbe vinto la contesa. Solo uno tra i due potrà quindi sopravvivere a quello che è stato l'ultimo duello giudiziario nella storia francese...
Cerca film simili
The+Last+Duel
The Last Duel

2021

Cerca film simili
Rogue Warfare - Squadra d'assalto

I migliori militari di Stati Uniti, Russia, Gran Bretagna, Cina e Francia, uniscono le loro forze per combattere contro una rete terroristica...
Cerca film simili
Rogue+Warfare+-+Squadra+d%27assalto
Rogue Warfare - Squadra d'assalto

2019

Cerca film simili
L'uomo più pericoloso d'Europa: Otto Skorzeny in Spagna

L'ufficiale delle Waffen-SS Otto Skorzeny (1908-75) divenne famoso per la sua partecipazione ad audaci azioni militari durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1947 fu giudicato e imprigionato, ma fuggì meno di un anno dopo e trovò un rifugio sicuro in Spagna, governata con pugno di ferro dal generale Francisco Franco. Cosa fece durante i molti anni che trascorse lì?
Cerca film simili
L%27uomo+pi%C3%B9+pericoloso+d%27Europa%3A+Otto+Skorzeny+in+Spagna
L'uomo più pericoloso d'Europa: Otto Skorzeny in Spagna

2020

Cerca film simili
007 - Zona pericolo

James Bond è impegnato in un'esercitazione durante la quale però deve eliminare un agente che gli ha sparato sul serio. Dopo questo prologo viene inviato a Bratislava per organizzare la defezione di Georgi Koskov, un generale del Kgb. Qui sventa un attentato organizzato da una graziosa violoncellista-spia. Si reca quindi in Afghanistan dove scopre che dietro a tutto si cela proprio Koskov. 007, dopo le gloriose stagioni Connery e Moore, si è riciclato nei panni di Timothy Dalton: ne risente la mitologia del personaggio, ma non la spettacolarità del suo cinema.
Cerca film simili
007+-+Zona+pericolo
007 - Zona pericolo

1987

Cerca film simili
Giuramento di sangue

Su un'oscura isola del Pacifico appena a nord dell'Australia, l'Impero giapponese ha gestito un campo di prigionia per i soldati australiani. Alla fine della seconda guerra mondiale, i prigionieri di guerra liberati raccontano una storia raccapricciante di esecuzioni di massa di oltre ottocento persone e uccisioni in stile tortura di aviatori australiani abbattuti. Nel tentativo di assicurare i responsabili alla giustizia, l'esercito australiano istituisce un tribunale per i crimini di guerra per giudicare gli uomini e gli ufficiali giapponesi che gestivano il campo di Ambon. In una svolta ulteriore, è implicato un ammiraglio giapponese di alto rango e la politica viene coinvolta nella giustizia mentre le autorità americane in Giappone fanno pressioni per il rilascio dell'ammiraglio. Scritto da Anthony Hughes.
Cerca film simili
Giuramento+di+sangue
Giuramento di sangue

1990

Cerca film simili
Lincoln

Gli ultimi mesi della vita di Abraham Lincoln, sedicesimo Presidente degli Stati Uniti d’America, durante i quali viene abolita la schiavitù e gli Stati dell’Unione vincono la guerra civile che sta dilaniando la nazione. La sceneggiatura è basata sul bestseller “Team of Rivals” di Doris Kerns Goodwin.
Cerca film simili
Lincoln
Lincoln

2012

Cerca film simili