L'arte di vincere (2011)

(7,272) basato su 4885 voti
Assunto come general manager della squadra di baseball degli Oakland's Athletics, Billy Beane cerca di trovare in un complesso sistema computerizzato d'analisi statistica il modo per scovare i migliori giocatori da mettere sotto contratto e schierare in campo, così da tornare finalmente a vincere.

Assunto come general manager della squadra di baseball degli Oakland's Athletics, Billy Beane cerca di trovare in un complesso sistema computerizzato d'analisi statistica il modo per scovare i migliori giocatori da mettere sotto contratto e schierare in campo, così da tornare finalmente a vincere.

Top 3 Film Simili a L'arte di vincere

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 3 film come L'arte di vincere rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

We Are Marshall

La sera del 14 novembre 1970 un DC-9 della Southern Airways precipita con a bordo gran parte della squadra di football della Marshall University. La cittadina di Huntington rimane molto scossa per l'accaduto fino all'arrivo di un nuovo coach, Jack Lengyel, che con la sua caparbietà riuscirà a risollevare le sorti della squadra, inculcando la voglia di vivere e combattere ai pochi sopravvissuti, portando avanti con onore gli impegni della squadra.
Cerca film simili
6.9
We+Are+Marshall
We Are Marshall

2006

Cerca film simili
The Social Network

La storia Mark Zuckerberg, il giovane americano oggi miliardario, inventore del più importante social network: facebook. Le numerose battaglie legali sulla pagernità del sito internet più famoso al mondo sono il fulcro della storia della pellicola. Forse non tutti sanno che c'è anche lo zampino di Seam Parker alias "Mr Napster" (Justin Timberlake).
Cerca film simili
7.4
The+Social+Network
The Social Network

2010

Cerca film simili
The History Boys

Otto studenti del rinomato istituto Sheffield, nei primi anni '80, devono guadagnarsi il massimo dei voti per poter accedere alle prestigiose università di Oxford o Cambridge. Il problema è che sono intelligenti ma troppo vivaci, grossolani e poco raffinati. Così arriva il professore di Storia Irwin, gay, cinico, che si pone l'obiettivo di migliorare le loro maniere e il loro stile oltre che di insegnare loro la storia e come cambiarla. Dopo poco sembra che il loro interesse verso il professore di materie generiche, amante della poesia così come della storia, Hector, inizi a diminuire. Hector è un eccentrico grassoltello cinquantenne, anch'esso gay, che tiene molto a come l'insegnamento possa essere applicato alla realtà della vita. Inizia così una "guerra" tra due concezioni della storia, dell'insegnamento e della vita a cui partecipano anche gli studenti.
Cerca film simili
6.6
The+History+Boys
The History Boys

2006

Cerca film simili

Altri film come L'arte di vincere

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 98 film tipo L'arte di vincere che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

La grande scommessa

Quando quattro investitori visionari, al contrario di quanto mostrato dalle grandi banche, dai media e dal governo stesso, intuiscono che l’andamento dei mercati finanziari avrebbe portato alla crisi mondiale dell’economia, mettono in atto "La grande scommessa". I loro coraggiosi investimenti li porteranno nei meandri oscuri dei sistemi bancari moderni, facendoli dubitare di tutto e tutti. Basato su una storia vera ed ispirato al libro bestseller di Michael Lewis (The Blind Side, L’arte di Vincere).
Cerca film simili
7.4
La+grande+scommessa
La grande scommessa

2015

Cerca film simili
The Wrestler

Randy "The Ram" Robinson era un wrestler professionista di rinomata fama alla fine degli anni 80'. Vent'anni dopo tira avanti esibendosi per i fans del duro wrestling nelle palestre dei licei e nelle comunità del New Jersey. Allontanatosi dalla figlia, incapace di sostenere un vero rapporto, Randy vive per il brivido dello show, per l'adrenalina del combattimento e per l'adorazione dei fans che gli rimangono. Colto da un infarto durante un combattimento, il dottore gli dice di eliminare gli steroidi e di sospendere i combattimenti di wrestling. Costretto a lasciare lo show-business, Randy comincia a riflettere sulla sua vita. Prova a riallacciare i rapporti con sua figlia e inizia una relazione con una spogliarellista ormai non più giovanissima. Per un periodo le cose funzionano; tuttavia il richiamo della ribalta è troppo forte per lui e Randy si cimenta ancora una volta nel combattimento sul ring.
Cerca film simili
7.5
The+Wrestler
The Wrestler

2008

Cerca film simili
The Illusionist - L'illusionista

Siamo all'inizio del XX secolo, in Austria. Eisenheim è un adolescente innamorato (e ricambiato) della bella Sophie: la ragazza però, è promessa sposa del Principe Leopoldo, erede al trono. I due sono costretti a separarsi ed Eisenheim scompare dalla circolazione. Quindici anni dopo, il ragazzo è cresciuto e strega Vienna con spettacoli nei quali mette in mostra le sue incredibili doti di illusionista: una sera incontra Sophie, e l'amore si riaccende, ma il Principe Leopoldo, aiutato dall'Ispettore Generale Uhl, capo della Polizia, fa di tutto per stroncare una volta per tutte la relazione.
Cerca film simili
7.3
The+Illusionist+-+L%27illusionista
The Illusionist - L'illusionista

2006

Cerca film simili
Crash - Contatto fisico

Una casalinga di Brentwood e il marito procuratore. Un iraniano proprietario di un 24hours shop. Due detective della polizia, amanti occasionali. Il direttore nero di un canale televisivo e la moglie. Un fabbro latinoamericano. Due ladri di automobili. Una recluta della polizia. Una coppia coreana di mezza età... Vivono tutti a Los Angeles. E nelle prossime 36 ore per loro sarà inevitabile scontrarsi...
Cerca film simili
7.2
Crash+-+Contatto+fisico
Crash - Contatto fisico

2005

Cerca film simili
Le idi di marzo

Stephen Meyers è il giovane guru della comunicazione nella campagna per le primarie presidenziali del Partito Democratico negli Stati Uniti di un molto prossimo futuro. Il candidato che sostiene, sotto la supervisione del più anziano Paul Zara, è il governatore Mike Morris. Morris parte svantaggiato ma ha dalla sua l'appeal di un richiamo ai più profondi valori della Costituzione americana visti sotto una luce contemporanea e accattivante. Stephen avrà modo di scoprire progressivamente che Morris, che pensava fosse sufficientemente coerente con gli ideali professati, ha un lato oscuro.
Cerca film simili
6.7
Le+idi+di+marzo
Le idi di marzo

2011

Cerca film simili
The Blind Side

Michael Oher, detto Big Mike per la sua imponente statura, è un adolescente della periferia di Memphis, abbandonato a se stesso da un padre sconosciuto e una madre tossicodipendente. Quando un suo amico lo introduce all'allenatore della Wingate Christian School come giovane promessa dello sport, questi fa di tutto perché Big Mike venga accettato dalla scuola a dispetto degli scarsi risultati ottenuti nei test attitudinali. Questo ragazzone di colore solitario e silenzioso che pulisce la palestra dopo ogni incontro sportivo e indossa sempre la stessa t-shirt, attira le attenzioni della famiglia Tuohy e in particolare di Leigh Anne, risoluta arredatrice dal cuore d'oro e dall'abbigliamento impeccabile, che una sera decide di accoglierlo sotto il suo tetto.
Cerca film simili
7.7
The+Blind+Side
The Blind Side

2009

Cerca film simili
Imbattibile

insegnante e sua moglie. Da sempre tifoso dei Philadelphia Eagles, la squadra di football della sua città, decide di partecipare a dei trials liberi che il nuovo allenatore della squadra ha deciso di organizzare per scoprire dei nuovi talenti. Nonostante l'età e lo scetticismo iniziale, Vince riuscirà a coronare il suo sogno giocando nella prima squadra degli Eagles.
Cerca film simili
7.0
Imbattibile
Imbattibile

2006

Cerca film simili
Babel

Una coppia di americani si trova in Marocco quando la donna viene gravemente ferita da un colpo di fucile. A casa, intanto, la baby sitter dei loro figli porta illegalmente i bambini in Messico. In Giappone, la figlia dell'uomo che ha venduto il fucile di cui sopra si scontra violentemente col genitore.
Cerca film simili
7.2
Babel
Il curioso caso di Benjamin Button

Benjamin Button è un individuo molto particolare: nato con l'aspetto di un centenario, anziché invecchiare, ringiovanisce con gli anni. Innamoratosi di una donna di trent'anni, continua a diventare sempre più giovane mentre lei invecchia normalmente.
Cerca film simili
7.6
Il+curioso+caso+di+Benjamin+Button
Il curioso caso di Benjamin Button

2008

Cerca film simili
Bastardi senza gloria

Nella Francia occupata dai nazisti, durante la Seconda Guerra Mondiale, Shosanna Dreyfus assiste all'esecuzione della sua famiglia su ordine del colonnello nazista Hans Landa, ma riesce a fuggire a Parigi dove assume una nuova identità, come operatrice e titolare di un cinematografo. Nel frattempo, in un'altra località europea, il tenente Aldo Raine si mette alla guida di un gruppo di soldati ebrei conosciuti dai loro nemici come I Bastardi. Insieme ai suoi uomini, Raine collabora con con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, che in realtà è un agente segreto, in una missione speciale per rovesciare il Terzo Reich. Il loro destino si incrocerà con quello della Dreyfus, che tra l'altro sta pianificando una vendetta personale.
Cerca film simili
8.2
Bastardi+senza+gloria
Bastardi senza gloria

2009

Cerca film simili
La guerra di Charlie Wilson

La storia vera di Charlie Wilson, il deputato americano che negli anni '80 ha finanziato l'invio di armi ai mujahidin, per respingere l'invasione sovietica dell'Afghanistan. Amante di donne, alcol e cocaina, Wilson riuscì attraverso un'improbabile alleanza tra il Mossad israeliano, l'Egitto e il Pakistan a far avere alla resistenza afgana ciò di cui aveva più bisogno: armi e bazooka per abbattere gli elicotteri russi.
Cerca film simili
6.5
La+guerra+di+Charlie+Wilson
La guerra di Charlie Wilson

2007

Cerca film simili
Mangia prega ama

Liz Gilbert ha una bella casa a New York, un matrimonio fresco, una carriera di successo. Ma improvvisamente scopre che tutto questo non è quello che vuole e che per capire cosa cerca davvero dovrà lasciare tutto e tornare dallo sciamano balinese che le ha messo la pulce dell'insoddisfazione nell'orecchio, passando per Roma, dove vuole imparare a godersi la vita partendo dall'apprezzamento del buon cibo, e dall'India, dove vuole imparare a pregare.
Cerca film simili
6.2
Mangia+prega+ama
Mangia prega ama

2010

Cerca film simili
The Founder

Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger? Per rispondere occorre scoprire la storia vera di Ray Kroc - interpretato da uno straordinario Michael Keaton - imprenditore statunitense, meglio noto come il fondatore della catena miliardaria McDonald’s.
Cerca film simili
7.1
The+Founder
The Founder

2016

Cerca film simili
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

Jesse James è stato uno dei primi veri eroi del paese. Sul più famoso fuorilegge d'America sono stati scritti innumerevoli libri e sono state raccontate storie infinite, tutti pieni di fantasia ed affascinanti, centrati sulla sua immensa fama e sulle sue azioni avventurose e violente, la maggior parte dei quali riporta solo accidentalmente qualche parte di verità. Per coloro che aveva derubato e terrorizzato e per le famiglie di coloro che dichiaratamente aveva ucciso, poteva sembrare un semplice criminale, ma nei sensazionali articoli di giornale e nei romanzetti melodrammatici che riportavano le gesta della James Gang nel periodo intorno al 1870, Jesse è stato rappresentato come oggetto di stima e ammirazione.
Cerca film simili
7.0
L%27assassinio+di+Jesse+James+per+mano+del+codardo+Robert+Ford
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

2007

Cerca film simili
Burn After Reading - A prova di spia

Osborne Cox è un analista della CIA che viene da un giorno all'altro allontanato dal suo incarico. Motivo ufficiale: ha dei problemi con l'alcol. Comincerà ad averli rimanendo a casa disoccupato e con una moglie che lo tradisce con Harry Pfaffer, uno sceriffo federale affetto da numerose intolleranze alimentari. Alla periferia di Washington, in una palestra, Linda Litzke (una donna di mezza età che sogna interventi di chirurgia estetica che non può pagarsi) viene coinvolta da Chas, un collega svaporato, in un gioco pericoloso. Un inserviente ha trovato in uno spogliatoio un dischetto con informazioni riservate della CIA. I due risalgono al proprietario, che è Osborne, e decidono di tentare di ricattarlo per denaro.
Cerca film simili
6.6
Burn+After+Reading+-+A+prova+di+spia
Burn After Reading - A prova di spia

2008

Cerca film simili
Scusa, mi piace tuo padre

Il New Jersey, in particolare il sobborgo intorno a Orange Drive, è un posto decisamente tranquillo, dove succede poco o nulla. Alle famiglie Walling e Ostroff sembra andare bene così: sono amici carissimi che si conoscono praticamente da sempre e conducono una vita serena e in armonia. L'unica che proprio non ce la fa a rimanere in New Jersey è Nina Ostroff, la primogenita poco più che ventenne, che però dopo molto tempo torna a casa per il Ringraziamento a causa di una cocente delusione amorosa. All'improvviso tra la ragazza e il capofamiglia dei Walling, David, nasce una storia d'amore che mette a soqquadro le due famiglie e costringe ognuna delle persone coinvolte a rivalutare la propria esistenza.
Cerca film simili
5.5
Scusa%2C+mi+piace+tuo+padre
Scusa, mi piace tuo padre

2011

Cerca film simili
Million Dollar Baby

Maggie Fitzgerald fa la cameriera, ha passato i trent'anni ma ancora sogna di affermarsi come boxeuse, e ha anche incontrato l'allenatore che fa al caso suo. Peccato che Frankie Dunn non voglia saperne di allenare una donna...
Cerca film simili
8.0
Million+Dollar+Baby
Million Dollar Baby

2004

Cerca film simili
Paradiso amaro

Le Hawaii non sono esattamente il paradiso in terra che tutti crediamo: almeno non lo sono più per uno dei suoi abitanti, Matt King. Sua moglie Elizabeth ha appena avuto un incidente che l'ha gettata in coma, e non si riprenderà più. Non resta che staccare le macchine che la tengono ancora in vita. Da anni troppo concentrato sul suo lavoro, l'uomo si ritrova con due figlie che ormai non conosce più, la più grande delle quali, Alexandra, è sulla via della ribellione più spinta. Il dolore di Matt per la tragedia subita si trasforma in frustrazione quando scopre che sua moglie aveva una relazione extraconiugale, e stava per chiedere il divorzio. Il marito tradito e disperato si lancia allora alla ricerca dell'amante della sua sfortunata consorte…
Cerca film simili
6.8
Paradiso+amaro
Paradiso amaro

2011

Cerca film simili
Il migliore

Roy Hobbs, è un ragazzo dallo straordinario talento naturale per il baseball. Dopo la morte del padre, che l´aveva spinto a dedicarsi al baseball, parte per Chicago ma, poco prima del primo provino della sua vita con i Chicago Cubs conosce Harriet che, dopo averlo invitato nella sua stanza di albergo, prima gli spara, ferendolo gravemente, e poi si suicida, distruggendogli in un solo attimo tutti i sogni di gloria. La storia riparte 16 anni dopo, quando un Roy Hobbs ormai trentacinquenne si trova a dover lottare per farsi largo in una squadra di secondo ordine, i N.Y. Knights. Qui si innamora della nipote dell’allenatore, Memo Paris. Dopo tanta panchina, grazie al suo talento fuori dal comune ed alla sua mazza (soprannominata “Wonderboy”, costruita dal legno di un tronco d’albero colpito da un fulmine), porterà i Knights alla finale di Lega ed alla vittoria nonostante il giornalista Mercy, che indaga sul suo passato, la corruzione sempre in agguato ed i malanni fisici.
Cerca film simili
6.9
Il+migliore
Il migliore

1984

Cerca film simili
Goon

Etichettato come un reietto dalla sua famiglia di intelligentoni, un buttafuori supera le poche probabilità che aveva di condurre alla gloria una squadra di hockey di semi professionisti disadattati che da molto non vincevano, battendo tutto ciò che si trova davanti alla loro strada.
Cerca film simili
6.4
Goon
Mission: Impossible - Protocollo fantasma

Implicati loro malgrado in un gravissimo attentato terroristico al Cremlino l'agente Ethan Hunt e i suoi collaboratori sono messi al bando dal governo americano. Il Presidente lancia l'operazione "Protocollo Fantasma". Hunt e i suoi ufficialmente non agiscono più per conto degli Usa ma tocca a loro, senza alcuna copertura, cercare di fermare chi sta cercando di scatenare una guerra nucleare contando sulla mai sopita diffidenza tra russi e yankee.
Cerca film simili
7.1
Mission%3A+Impossible+-+Protocollo+fantasma
Mission: Impossible - Protocollo fantasma

2011

Cerca film simili
The Town

Boston, quartiere di Charlestown. La carriera sportiva di Doug si interrompe presto. Amicizie sbagliate e l'eredità di un padre criminale impongono al giovane la strada della malavita. A capo di una banda di ladri, deruba i caveau delle banche più prestigiose della città. Tutto va liscio fino a quando, durante una rapina, il suo vecchio amico Jem decide di prendere in ostaggio, per poco tempo, Claire, la direttrice dell'istituto. Dopo la liberazione della ragazza, Doug la insegue per capire le sue abitudini. Appuntamenti fintamente casuali e incontri fugaci creeranno le fondamenta di un'imprevedibile storia d'amore. Almeno fino a quando le bugie non verranno svelate.
Cerca film simili
7.2
The+Town
The Town

2010

Cerca film simili
Un Natale su misura

In vista dell'arrivo della sua famiglia per Natale, un architetto ingaggia una decoratrice per le feste, che porterà nella sua vita molto più che addobbi gioiosi.
Cerca film simili
6.1
Un+Natale+su+misura
Un Natale su misura

2018

Cerca film simili
42 - La vera storia di una leggenda americana

La storia della vita di Jackie Robinson e della sua carriera sportiva con i Brooklyn Dodgers, sotto la guida del dirigente del team Branch Rickey.
Cerca film simili
7.2
42+-+La+vera+storia+di+una+leggenda+americana
42 - La vera storia di una leggenda americana

2013

Cerca film simili
Contagion

Una turista mette la mano nella ciotola dei salatini di un aeroporto prima di dare la sua carta di credito al cameriere. Una riunione d'affari inizia con un giro di strette di mani. Un uomo tossisce a bordo di un autobus affollato... Un breve contatto, un solo istante ed il virus letale viene trasmesso. Quando Beth Emhoff torna a Minneapolis dopo un viaggio d'affari ad Hong Kong, quello che pensava fosse solo un banale jet lag è invece il contagio di un virus.
Cerca film simili
6.6
Contagion
Contagion

2011

Cerca film simili
The Fighter

Dicky e Micky sono fratellastri ed entrambi pugili. Dicky, ormai ritiratosi dal ring e divenuto tossicodipendente, viene contattato dalla HBO per un documentario sulla sua vita, avendo in passato avuto un incontro (perso ai punti) con Sugar Ray Leonard. L'emittente televisiva lo segue nel suo quotidiano per diciotto mesi e in questo progetto vengono coinvolti anche Micky e tutta la famiglia. Intanto, Micky continua la sua scalata al successo nel pugilato, continuando a seguire i consigli della madre che gli fa da manager e del fratellastro che gli fa da allenatore. Il ragazzo incontra Charlene, una barista che lo aiuterà a capire cosa è meglio per lui, vedendolo in continuo contrasto con la sua famiglia e le loro decisioni.
Cerca film simili
7.4
The+Fighter
The Fighter

2010

Cerca film simili
Cogan - Killing Them Softly

Basato sul romanzo omonimo di George V. Higgins, Cogan's Trade è scritto e diretto da Andrew Dominik. Tre ragazzi sbandati, che credono di essere in gamba, compiono una rapina a una partita di poker protetta dalla mafia, provocando il collasso dell’economia criminale locale. Jackie Cogan è un sicario professionista che viene ingaggiato per rintracciare gli autori della rapina e riportare l’ordine……
Cerca film simili
6.0
Cogan+-+Killing+Them+Softly
Cogan - Killing Them Softly

2012

Cerca film simili
Il sapore della vittoria - Uniti si vince

Alexandria, Virginia, primi anni '70: due diversi istituti vengono accorpati per formare T.C. Williams High School, e il coach della squadra di football viene sostituito dall'afro-americano Herman Boone. Sorgono tensioni tra i giocatori di razza diversa che, per la prima volta, si trovano nella stessa squadra; per permettere loro di imparare a convivere e a trovare punti in comune, il coach li porta in un campo di allenamento a Gettysburg, in Pennsylvania. Ma quando i ragazzi tornano ad Alexandria, trovano la città in preda all'agitazione.
Cerca film simili
7.6
Il+sapore+della+vittoria+-+Uniti+si+vince
Il sapore della vittoria - Uniti si vince

2000

Cerca film simili
Happy Feet 2

Mambo è cresciuto a pesci e tip tap, ha sposato Gloria e adesso è padre apprensivo di Erik, un cucciolo che sogna due ali per volare e una voce per cantare. Goffo e maldestro, Erik è diverso dagli altri pinguini, non canta, non balla e non sembra trovare il suo posto nel mondo. Fuggito da casa incontra Sven, un pinguino molto speciale, col becco grosso e due ali adatte al volo. Predicatore cialtrone di mistica e di fumo, Sven colpisce la fantasia di Erik e ne diventa figura di riferimento. Raggiunto da Mambo, Erik si lascia convincere a malincuore a tornare indietro. Il mondo intorno a loro intanto si sta trasformando, l'innalzamento delle temperature e lo scioglimento dei ghiacciai hanno compromesso la sicurezza dei pinguini imperiali. Sulla strada verso casa, Erik troverà la sua canzone e Mambo imparerà il mestiere del genitore, salvando creativamente Gloria e tutti i suoi compagni. Lo aiuteranno nell'impresa i colossali elefanti marini e i minuscoli krill.
Cerca film simili
6.1
Happy+Feet+2
Happy Feet 2

2011

Cerca film simili
Vi presento Joe Black

William "Bill" Parrish è un uomo che ha tutto dalla vita: denaro, successo e una splendida famiglia. La sua idilliaca realtà viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo di uno sconosciuto. Quest'ultimo è la Morte, venuta sulla Terra perché incuriosito dalle emozioni riguardo all'amore decantate da Bill, che alla fine del viaggio porterà con sé.La morte viene presentata da Bill come Joe Black che subito viene apprezzato dalla famiglia. La secondogenita di Bill, Susan, aveva conosciuto il ragazzo di cui la Morte ha preso il corpo e aveva iniziato a provare qualche sentimento nei suoi confronti. Susan però non riconosce in Joe il dolce giovane che aveva incontrato alla tavola calda e se ne allontana; trascorrendo del tempo assieme a lui, però, impara ad apprezzarlo e inizia così una grande storia d'amore.
Cerca film simili
7.3
Vi+presento+Joe+Black
Vi presento Joe Black

1998

Cerca film simili
Cinderella Man - Una ragione per lottare

Ispirato alla vera storia del pugile Jim Braddock che, nel periodo della Grande Depressione, per sfamare la famiglia tentò la fortuna con la boxe. Braddock passò velocemente dalla miseria alla gloria quando, nel 1935, riuscì a battere in un combattimento epico di 15 riprese il campione del mondo dei pesi massimi Max Baer.
Cerca film simili
7.5
Cinderella+Man+-+Una+ragione+per+lottare
Cinderella Man - Una ragione per lottare

2005

Cerca film simili
World War Z

Gerry Lane è in auto con la sua famiglia, nel traffico di Philadelphia, quando scoppia il caos. Orde di persone infette da un male sconosciuto si avventano su chiunque altro, contagiandolo in pochi secondi. Ex impiegato delle Nazioni Unite ritiratosi a vita privata, Lane accetta di tornare in servizio pur di mettere in salvo la propria famiglia su una nave del governo. Parte dunque alla ricerca del luogo del primo contagio, di scorta ad un promettente immunologo, nella speranza di isolare il virus e poter apprestare un vaccino.
Cerca film simili
6.8
World+War+Z
World War Z

2013

Cerca film simili
Truman Capote - A sangue freddo

Nel novembre 1959, Truman Capote (Philip Seymour Hoffman), autore di Colazione da Tiffany e tra i personaggi favoriti di quello che diverrà ben presto noto come il "jet set", legge un articolo sull'ultima pagina del New York Times. Il pezzo, che finirà per diventare la sua opera più importante "A sangue freddo", parla degli omicidi di quattro membri di una nota famiglia di agricoltori, i Clutter, avvenuti a Holcomb, Kansas. Storie del genere vengono pubblicate tutti i giorni sui quotidiani, ma questa ha qualcosa di particolarmente interessante per Capote, che vede nella vicenda l'opportunità di dimostrare la sua vecchia teoria, secondo la quale, nelle mani di un bravo scrittore, qualsiasi fatto di cronaca può diventare affascinante quanto un romanzo. Durante le ricerche capote imparerà a conoscere gli assassini, e in particolare stringerà un rapporto amichevole con Perry Smith, un uomo tranquillo e complesso con un passato molto duro.
Cerca film simili
7.0
Truman+Capote+-+A+sangue+freddo
Truman Capote - A sangue freddo

2005

Cerca film simili
Troy

Nel 1193 A.C., Paride, principe di Troia, rapisce Elena, regina di Sparta e moglie di Menelao. Questo sarŕ l'evento che scatenerŕ la guerra tra la Grecia micenea e Troia, una guerra lunga dieci anni che vedrà protagonisti due eroi contrapposti: Achille per i greci ed Ettore per i troiani.
Cerca film simili
7.2
Troy
Monty Python e il Sacro Graal

Avventure e guai tragicomici di re Artù e dei suoi cavalieri che vanno alla ricerca del santo Graal e fanno gli incontri più strani. Benché diseguale e sgangherato, per colpa della regia a due teste e dei mezzi insufficienti, i fan vi troveranno: ricchezza di gag, ritmo, gusto per il grottesco e l'anarchia.
Cerca film simili
7.8
Monty+Python+e+il+Sacro+Graal
Monty Python e il Sacro Graal

1975

Cerca film simili
La spia - A Most Wanted Man

Günther Bachmann è un agente segreto anti-terrorismo con base ad Amburgo. Bachmann deve indagare su un rispettato accademico musulmano che sta appoggiando segretamente delle attività terroristiche tramite donazioni ad una compagnia di navigazione con sede a Cipro. Con l'aiuto di una giovane avvocatessa, di un'astuta agente della CIA e di un losco banchiere, Bachmann organizza un contorto piano per incastrare il suo obiettivo.
Cerca film simili
6.5
La+spia+-+A+Most+Wanted+Man
La spia - A Most Wanted Man

2014

Cerca film simili
Kick-Ass

Dave Lizewski è un ragazzo qualunque, studente di liceo e appassionato lettore di fumetti, Dave ha risultati modesti negli studì, ha pochi amici e vive solo con il padre. Sarà anche per questo che un giorno decide di rifarsi una vita: sarà un supereroe. E questo nonostante non abbia alcun tipo di superpotere o di allenamento: un compito decisamente difficile che Dave affronta però con grande energia. Dave, nerd che per stare con una ragazza fa credere di essere gay, si improvvisa supereroe finendo all’ospedale ma divenendo un fenomeno sui social network. Hit-Girl è invece una ragazzina di undici anni che combatte a fianco del padre Big Daddy contro il mafioso Frank D’Amico. Piccola e letale, entra in azione accompagnata dall’allegra canzone delle Banana Splits e dissemina la stanza di arti di criminali amputati a colpi di katana.
Cerca film simili
7.1
Kick-Ass
Kick-Ass

2010

Cerca film simili
Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

L'incasso di tre casinò di Las Vegas converge in un unico caveau. Si tratta, nell'occasione, di 163 milioni di dollari. È a questi che mira Ocean, uscito di prigione. Organizza il colpo insieme a un suo amico. Vengono reclutati specialisti in ogni campo, i più bravi. I Casinò appartengono a un unico proprietario, certo Tony Benedict, straorganizzato e, al caso, crudelissimo. Veniamo anche a sapere che Tess, ex moglie di Ocean (ma lui è sempre innamoratissimo) sta proprio con Benedict. Per Ocean sarebbe dunque una doppia vendetta. La rapina riesce: supertecnologica. E anche la riconciliazione fra Tess e Ocean riesce.
Cerca film simili
7.4
Ocean%27s+Eleven+-+Fate+il+vostro+gioco
Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

2001

Cerca film simili
La bella e la bestia

Figlia più giovane di un ricco mercante, Belle chiede al padre il dono di una rosa. Per assecondare questo desiderio, l'uomo provoca l'ira di un essere dalle sembianze terribili che cambierà per sempre il destino della ragazza.
Cerca film simili
7.5
La+bella+e+la+bestia
La bella e la bestia

1946

Cerca film simili
Manhattan

Episodi sentimentali nella vita sessuale di uno scrittore televisivo di New York la cui ultima moglie (Streep) l'ha abbandonato per una donna. In questo poema d'amore per una Manhattan interiorizzata e sognata, calata nel sublime bianconero di Gordon Willis o accarezzata dalle canzoni di George Gershwin, più che la vicenda contano i personaggi e il tono con cui sono raccontati. Dramma in cadenze leggere di commedia: la summa di Allen di cui è per molti critici e spettatori il film preferito, quello che resterà. Agli Oscar, infatti, non fu nemmeno nominato. 1° film di Allen in bianconero e anamorfico. L'autore non ne era soddisfatto: troppo statico. 1° film con Susan E. Morse al montaggio.
Cerca film simili
7.7
Manhattan
Manhattan

1979

Cerca film simili
Io e Annie

Alvy Singer , sguardo in macchina, ci racconta le sue riflessioni sulla vita e sulla morte e sulla fine del suo rapporto con Annie. Fin da piccolo soffriva di qualche depressione relativa al timore dell'espansione dell'universo e anche a causa della sua abitazione situata sotto le montagne russe del Luna Park. Il suo interesse per l'altro sesso era già vivo all'epoca. Divenuto adulto è ora un comico di successo che la gente riconosce per la strada. Le sue ossessioni hanno subìto una trasformazione: ora si sente vittima dell'antisemitismo.
Cerca film simili
7.8
Io+e+Annie
Io e Annie

1977

Cerca film simili
Together

Svezia 1975: Elisabeth, stanca di suo marito, fa le valige, prende i bambini e se ne va da suo fratello Goran, che vive una comune. La collisione di questi due mondi, cambierà la vita di tutti.
Cerca film simili
7.0
Together
Together

2000

Cerca film simili
L'ultimo imperatore

Manciuria, confine tra Unione Sovietica e Cina, anno 1950. Un treno militare proveniente dalla Russia sovietica e carico di criminali di guerra accusati di aver collaborato con l'invasore giapponese durante la guerra fa il suo arrivo in un avamposto della Repubblica Popolare Cinese. Tra i prigionieri vi è Aisin Gioro Pu Yi, l'ultimo e ormai ex imperatore cinese: non si distingue per nulla dagli altri prigionieri, e i soldati lo trattano con la stessa durezza che riservano agli altri ostaggi. Facendo drammaticamente i conti con un avvenire nei panni di un carcerato senza importanza e prospettive, peraltro alla totale mercé di un feroce e onnipotente regime comunista, tenta il suicidio tagliandosi le vene e immergendole nell'acqua calda di uno squallido gabinetto. Mentre i guardiani tentano di sfondare la porta, intuendo il sospetto, la mente del moribondo inizia a rievocare la sua vita fin dal primo ricordo d'infanzia.
Cerca film simili
7.6
L%27ultimo+imperatore
L'ultimo imperatore

1987

Cerca film simili
Quei bravi ragazzi

Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"...
Cerca film simili
8.5
Quei+bravi+ragazzi
Quei bravi ragazzi

1990

Cerca film simili
Little Miss Sunshine

La famiglia Hoover parte per viaggio attraverso la California: il padre Richard, la madre Sheryl e suo fratello, il figlio Dwayne e il nonno affronteranno un viaggio tragicomico in uno scalcinato furgone Volkswagen per portare la piccola Olive alla finale di un concorso di bellezza.
Cerca film simili
7.7
Little+Miss+Sunshine
Little Miss Sunshine

2006

Cerca film simili
Gandhi

Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.
Cerca film simili
7.5
Gandhi
Quasi famosi

William è un ragazzino come tanti, timido, insicuro, confuso. Ha un'enorme passione per la musica che lo porterà a scrivere sulle prestigiose pagine di "Rolling Stones", la celebre rivista musicale che, ignorando la sua età ma colpita dalla sua perspicacia, gli offre di seguire e documentare la tournè di una rock band in ascesa, gli Stillwater.
Cerca film simili
7.5
Quasi+famosi
Quasi famosi

2000

Cerca film simili
The Fog - Nebbia assassina

In concomitanza con il centenario della fondazione di Antonio Bay, cittadina costiera situata su un’isola, una strana nebbia avvolge al calare delle tenebre tutto e tutti. La misteriosa cappa genera fenomeni anomali, e, particolare ben più rilevante, lascia cadaveri al mattino come traccia del proprio passaggio. La nebbia potrebbe rivelarsi la stessa che avvolge l’oscuro e misterioso passato dell’isola.
Cerca film simili
4.5
The+Fog+-+Nebbia+assassina
The Fog - Nebbia assassina

2005

Cerca film simili
American Graffiti

Siamo negli anni Sessanta. John Miller, Terry Fields, Steve Bilander e Curt Menderson sono quattro amici arrivati al confine tra l'adolescenza e la vera giovinezza. Il pensiero più importante per loro è di avere una ragazza di sera, ma naturalmente non c'è rosa senza spine. Tra spavalderia, entusiasmo di vivere, maturità millantata e ben più sincera maldestraggine, le loro aspettative e le loro insicurezze vengono collaudate da una serie di situazioni che trovano il loro coronamento nel più classico dei duelli automobilistici.
Cerca film simili
7.0
American+Graffiti
American Graffiti

1973

Cerca film simili
Il nemico alle porte

Stalingrado è stretta nella morsa nazista e ogni metro di terreno viene conteso armi in pugno. Il tiratore scelto Vassili Zaitsev abbatte uno dopo l'altro i tedeschi. Il commissario politico Danilov fa di lui un potente mezzo di propaganda. È l'eroe sovietico per eccellenza che non sbaglia un colpo. Un maggiore tedesco, König, decide di sfidarlo sul suo stesso terreno: la precisione nella mira. I due danno inizio a un inseguimento che porterà allo scontro finale.
Cerca film simili
7.4
Il+nemico+alle+porte
Il nemico alle porte

2001

Cerca film simili
Cool Runnings - Quattro sottozero

Quattro atleti giamaicani sfidano la sorte gareggiando in occasione delle Olimpiadi di Calgary (Canada) in qualità di corridori di bob. Con risorse esigue e con nessuna esperienza, compiere l'impresa per questo gruppo di "ragazzi dei tropici" si prospetta faticoso. Nonostante tutto, Derice Bannock, Sanka Coffie, Yul Brenner e Junior Bevil si recano nella fredda Calgary per competere sul ghiaccio. I quattro giamaicani si assicurano la cooperazione di un ex campione americano di nome Irv che cede alla tentazione di allenare un team "di semi-disperati'.
Cerca film simili
7.0
Cool+Runnings+-+Quattro+sottozero
Cool Runnings - Quattro sottozero

1993

Cerca film simili
Durante la tormenta

Un'interferenza temporale fa sì che Vera, una donna felicemente sposata con una figlia, salvi la vita di un ragazzo che viveva nella sua casa 25 anni prima. Il gesto però fa sì che lei torni poi in una realtà in cui sua figlia non è ancora nata e suo marito non la conosce nemmeno. Dovrà allora cercare di capire cosa è successo quando ha salvato il giovane, scoprendo a poco a poco che la sua vita non era altro che un miraggio.
Cerca film simili
7.5
Durante+la+tormenta
Durante la tormenta

2018

Cerca film simili
Nos empreintes

Trama non disponibile
Cerca film simili
Nos+empreintes
Nos empreintes

2021

Cerca film simili
Coup

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Coup
My Father's Shadow: The Sam Sheppard Story

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
My+Father%27s+Shadow%3A+The+Sam+Sheppard+Story
My Father's Shadow: The Sam Sheppard Story

1998

Cerca film simili
One in a Million: The Ron LeFlore Story

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
One+in+a+Million%3A+The+Ron+LeFlore+Story
One in a Million: The Ron LeFlore Story

1978

Cerca film simili
The Exorcism of Emily Rose

A metà tra il legal-thriller e l'horror metafisico, il film di Derrickson ci mostra il processo dello Stato contro padre Moore, accusato di aver indotto Emily Rose alla morte: il prete l'avrebbe spinta ad abbandonare la cura medica prescrittale a rimedio di una supposta patologia psicotico-epilettica, per sottoporla ad un tentativo di esorcismo: perché di possessione del Diavolo (anzi, di sei demoni) avrebbe sofferto in realtà Emily. Tra continui flashback e le udienze in aula, scopriamo una realtà difficile da credere, ma impossibile da negare del tutto.
Cerca film simili
6.6
The+Exorcism+of+Emily+Rose
The Exorcism of Emily Rose

2005

Cerca film simili
K-19

Anni Sessanta. Un sottomarino sovietico di nuova produzione viene inviato a sperimentare il lancio di una testata nucleare. Il natante ha qualche problema di costruzione e l'equipaggio non è dei più preparati. È per questo che il timone viene affidato a un comandante inviato da Mosca (Ford) che fa passare al ruolo di comandante in seconda il precedente responsabile (Neeson). I due hanno diverse concezioni del dovere e il conflitto esplode quando si verifica una perdita nel nucleo radioattivo che fa da propulsore al mezzo.
Cerca film simili
6.5
K-19
Calendar Girls

Un gruppo di donne straordinarie, che sta cercando un nuovo modo per raccogliere fondi, decide di prendere il calendario del Women's Institute, e di trasformarlo in qualcosa di diverso. Infatti le donne vengono ritratte completamente nude...
Cerca film simili
6.6
Calendar+Girls
Calendar Girls

2003

Cerca film simili
La mia vita a quattro zampe

Svezia anni Cinquanta. Trasferitosi in campagna dagli zii a causa della malattia della madre, separato anche dal suo cane Sikkar, che viene messo in un canile, il giovane Ingemar reagisce combattendo la nostalgia con la curiosità, tipica di tutti i bambini. La morte della madre e dell'animale lo portano alla disperazione, ma grazie a queste prove dolorose il ragazzo conquisterà una nuova maturità.
Cerca film simili
7.2
La+mia+vita+a+quattro+zampe
La mia vita a quattro zampe

1985

Cerca film simili
Il Divo

Il film parla di una stagione della vita di Giulio Andreotti, e precisamente del periodo che va dalla fine della sua settima presidenza del consiglio, con all'orizzonte la massima carica istituzionale del paese, all'inizio del processo che lo vede accusato di associazione mafiosa.
Cerca film simili
7.6
Il+Divo
Il Divo

2008

Cerca film simili
Against the Ropes

La storia vera di Jackie Kallen, figlia di un allenatore di boxe e prima donna manager di pugili professionisti, talmente in gamba che è riuscita a trasformare un semplice ragazzo di Detroit nel campione del mondo dei medio-massimi.
Cerca film simili
5.0
Against+the+Ropes
Against the Ropes

2004

Cerca film simili
La rapina perfetta

Terry, un ex ladro proprietario di una rivendita di auto d’epoca, viene avvicinato da una vecchia conoscenza, la bella Martine, che gli propone di fare “il colpo della vita”: una rapina nel cuore di Londra, più precisamente nel caveau della Lloyd Bank, dove sono depositate centinaia di cassette di sicurezza. In realtà la donna non svela del tutto le sue carte: è stata infatti costretta a stringere un accordo con un agente dei Servizi Segreti Britannici...
Cerca film simili
6.8
La+rapina+perfetta
La rapina perfetta

2008

Cerca film simili
Karate Kid II - La storia continua...

Il giovanissimo Daniel vittorioso in una dura gara di "Karate", grazie all'addestramento fatto sotto le vigili cure di Miyagi, vive nella sua linda casetta nippo-americana. Profittando dei preziosi consigli e della impeccabile tecnica del venerato maestro di arti marziali, il simpatico ragazzo ha raggiunto un traguardo prestigioso, maturando con la nuova disciplina la propria personalità anche sul piano caratteriale e morale. Quando Miyagi viene richiamato nel suo villaggio natale presso Okinawa dalla notizia della gravissima malattia del vecchio padre, Daniel ottiene di accompagnarlo nel triste viaggio.
Cerca film simili
6.3
Karate+Kid+II+-+La+storia+continua...
Karate Kid II - La storia continua...

1986

Cerca film simili
The Boy in the Plastic Bubble

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
The+Boy+in+the+Plastic+Bubble
The Boy in the Plastic Bubble

1976

Cerca film simili
The Hoax - L'imbroglio

All'inizio degli anni settanta, Clifford Irving scrive una finta biografia su Howard Hughes, celebre magnate e icona prebellica del cinema e dell'aeronautica, ispiratore del famoso The Aviator di Martin Scorsese. In seguito, Irving riesce a vendere i diritti all'editore McGraw-Hill ma viene condannato a due anni e mezzo di prigione. Era il 1972. Perche? Irving aveva convinto il suo editore, e, in fondo, anche se stesso, di conoscere personalmente Howard Hughes, il quale da anni non si faceva vedere in pubblico. Lo scrittore, frustrato e deluso, a cui era sempre mancata la grande idea o la grande occasione per arrivare al successo, aveva falsificato i documenti in modo tale che risultasse un rapporto effettivo con il miliardario. Persino quando Hughes si rifece vivo, attraverso dichiarazioni telefoniche, per dire che il libro era falso, l'editore McGraw-Hill continuò a sostenere Irving, il quale fino all'ultimo difese con forza la sua storia.
Cerca film simili
6.3
The+Hoax+-+L%27imbroglio
The Hoax - L'imbroglio

2006

Cerca film simili
Pensieri pericolosi

Dopo aver prestato servizio per nove anni nel Corpo dei Marines, LouAnne Johnson decide di lasciare l'esercito e di dedicarsi all'insegnamento; grazie all'aiuto dell'amico e poi collega Hal Griffith, riesce ad ottenere un incarico come assistente per insegnare lettere in un liceo californiano.LouAnne dovrà fare i conti con una classe considerata la più difficile dell'istituto; la classe è composta per lo più da afroamericani e ispanici, tutti provenienti da famiglie disagiate, i quali prendono ordini dal loro capo Emilio Ramirez, che si rivelerà poi essere il più intelligente tra i suoi compagni. L'ex Marine non demorde e utilizza qualsiasi metodo per far breccia nei suoi studenti - nei quali la tradizionale pedagogia ha fallito - riuscendo così infine ad essere ben accetta.
Cerca film simili
7.0
Pensieri+pericolosi
Pensieri pericolosi

1995

Cerca film simili
Rischio a due

Un giocatore di football costretto a terminare la sua carriera per una grave ferita al ginocchio entra a far parte del mondo delle scommesse sportive diventando il braccio destro di uno dei bookmakers più potenti del paese.
Cerca film simili
6.1
Rischio+a+due
Rischio a due

2005

Cerca film simili
Fratelli nella notte

Colonnello USA in congedo cerca di liberare il figlio, prigioniero da dieci anni nel Laos. È finanziato da un miliardario il cui figlio è nelle stesse condizioni. Diretto dal regista canadese del primo Rambo, il film ne fa un'imitazione di scarso successo, pur ripetendone la formula: azione, azione, azione.
Cerca film simili
6.2
Fratelli+nella+notte
Fratelli nella notte

1983

Cerca film simili
Goal! Il film

Come milioni di ragazzi in tutto il mondo, Santiago sogna di diventare un calciatore professionista. Ma viste le sue origini e la sua situazione - vive in un quartiere povero di Los Angeles - non ha speranze di riuscire a realizzare questo sogno. Ma non bisogna mai disperare...
Cerca film simili
6.7
Goal%21+Il+film
Goal! Il film

2005

Cerca film simili
La gang di Gridiron

In un carcere di Los Angeles, dove tra i detenuti lo sconforto e la violenza sono presenti quotidianamente, un assistente sociale cerca di portare un po' di speranza e di normalità, coinvolgendo alcuni dei ragazzi nella formazione di una squadra di football.
Cerca film simili
7.1
La+gang+di+Gridiron
La gang di Gridiron

2006

Cerca film simili
Lords of Dogtown

Negli anni '70, per le strade di Dogtown a Santa Monica (California), un gruppo di giovani con la passione per il surf è all'origine di un fenomeno destinato a imporsi: lo skateboarding. Gli Z-Boys - come vengono chiamati - applicano l'abilità che hanno sviluppato fra le onde dell'oceano al cemento della grande città, perfezionando il loro stile in piscine vuote e sfidando la forza di gravità...
Cerca film simili
7.1
Lords+of+Dogtown
Lords of Dogtown

2005

Cerca film simili
Mio fratello è figlio unico

Accio è la disperazione dei suoi genitori, scontroso e attaccabrighe, un istintivo col cuore in gola che vive ogni battaglia come una guerra. Suo fratello Manrico è bello, carismatico, amato da tutti, ma altrettanto pericoloso... Nella provincia italiana degli anni '60 e '70, i due giovani corrono su opposti fronti politici, amano la stessa donna e attraversano, in un confronto senza fine, una stagione fatta di fughe, di ritorni, di botte e di grandi passioni. E' un racconto di formazione dove sfilano quindici anni di storia d'Italia attraverso le avventure di Accio e Manrico, due fratelli diversi, ma non troppo...
Cerca film simili
6.8
Mio+fratello+%C3%A8+figlio+unico
Mio fratello è figlio unico

2007

Cerca film simili
Correre per ricominciare

La vita cambia dall'oggi al domani per l'allenatore John Harrison quando il suo sogno di vincere il campionato con la sua squadra di basket liceale è schiacciato dal peso di inaspettate notizie. Il più grande impianto di produzione della città viene chiuso e centinaia di famiglie iniziano a trasferirsi altrove. Ciò porta John a dover fare i conti con nuove sfide sia a livello personale sia a livello sportivo. Spinto dal preside della scuola verso uno sport che non conosce e non gli piace, John si sente frustrato e rimette in discussione il suo valore fino a quando con incrocia una studentessa alle prese con i propri problemi...
Cerca film simili
7.7
Correre+per+ricominciare
Correre per ricominciare

2019

Cerca film simili
Hürkuş: Göklerdeki Kahraman

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
H%C3%BCrku%C5%9F%3A+G%C3%B6klerdeki+Kahraman
Hürkuş: Göklerdeki Kahraman

2018

Cerca film simili
A spasso con Daisy

Tra il 1953 e i primi anni Settanta, in Georgia, si sviluppa il rapporto tra una vecchia, bizzosa e burbera signora ebrea e il suo autista di colore, rapporto tra padrona riluttante e servitore saggio che si trasforma in un'amicizia solidale. In filigrana al racconto s'iscrive, con delicatezza, un discorso sul razzismo e sulle minoranze etniche negli USA. Pur con un pizzico di melassa sentimentale, scritto da Alfred Uhry che adattò una sua pièce (premio Pulitzer), è un buon film, intelligente, accurato. Ebbe 9 nomination e 4 Oscar (film, attrice protagonista, sceneggiatura e trucco per l'italiano Manlio Ronchetti). I 2 protagonisti sono strepitosi, D. Aykroyd sorprende con una recitazione sopraffina sotto le righe. J. Tandy (1909-94) ebbe l'Oscar a 80 anni.
Cerca film simili
7.2
A+spasso+con+Daisy
A spasso con Daisy

1989

Cerca film simili
Una storia vera

Il vecchio Alvin Straight ne ha viste davvero tante, negli anni trascorsi sulla strada e in quelli passati sul prato di casa e nel drugstore dietro l'angolo. Un giorno prende il tagliaerba e parte, attraversa a passo di lumaca strade, campi di mais, cieli, il Mississippi per riconciliarsi con il fratello che non vede da troppo tempo.
Cerca film simili
7.7
Una+storia+vera
Una storia vera

1999

Cerca film simili
Schindler's List

Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose. Quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia Schindler riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. All'inizio sembra sfruttarli, in realtà li salva. Di fronte alla persecuzione tremenda, il tedesco trasforma quella sua prima iniziativa in una vera missione, fino a comprare letteralmente le vite di quasi milleduecento ebrei (la famosa lista) che sicuramente morirebbero nel campo di Auschwitz.
Cerca film simili
8.6
Schindler%27s+List
Schindler's List

1993

Cerca film simili
Populärmusik från Vittula

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Popul%C3%A4rmusik+fr%C3%A5n+Vittula
Populärmusik från Vittula

2004

Cerca film simili
Så som i himmelen

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
S%C3%A5+som+i+himmelen
Så som i himmelen

2004

Cerca film simili
Drugstore Cowboy

Vita all'ultimo respiro di un giovane drogato: e anche uscirne non basta. Bob, tossicodipendente, con la moglie Dianne e gli amici Rick e Nadine ruba la droga a farmacie e ospedali…
Cerca film simili
7.1
Drugstore+Cowboy
Drugstore Cowboy

1989

Cerca film simili
Will Hunting - Genio ribelle

Will Hunting è un ragazzo orfano dedito a piccoli furti, ma con grandi capacità per la matematica. Queste doti vengono notate da un professore universitario, che mandandolo da un suo amico psichiatra cerca di aiutarlo a togliersi dalla strada.
Cerca film simili
8.2
Will+Hunting+-+Genio+ribelle
Will Hunting - Genio ribelle

1997

Cerca film simili
Monster

La storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per sei omicidi e giustiziata in Florida nel 2002. La donna, si dichiarò colpevole, appellandosi però alla legittima difesa. I media americani la definirono "il primo serial killer donna" e la etichettarono come "mostro". Premessa: Charlize Theron merita, a meno di soprese clamorose, il premio quale migliore attrice della Berlinale. Perchè la sua è senz'altro una performance fisica che le deve essere costata non poco anche sul piano psicologico ma è soprattutto un esercizio acrobatico senza rete. Perché sarebbe bastato un nulla a lei, alla regista esordiente Patty Jenkins e alla co-star Christina Ricci per trasformare le vicende reali di questa coppia lesbica parzialmente on the road nelle gesta di due novelle Thelma e Louise del crimine.
Cerca film simili
7.2
Monster
Monster

2003

Cerca film simili
Requiem

Michaela, una ragazza profondamente cattolica, entra in crisi e crede di essere posseduta dal diavolo.
Cerca film simili
6.6
Requiem
Requiem

2006

Cerca film simili
Casinò

A Las Vegas, un giocatore d'azzardo viene assoldato dalla Famiglia per dirigere un casinò. Il suo sogno é quello di diventare ricco e rispettabile ma ad ostacolarlo sarà il carattere della moglie ed un suo amico gangster.
Cerca film simili
8.0
Casin%C3%B2
Casinò

1995

Cerca film simili
Volo Pan Am 73

La vera storia della coraggiosa hostess Neerja Bhanot. Neerja è in servizio a bordo del volo 73 della Pan Am quando l'aereo nel 1986 viene dirottato da un'organizzazione terroristica, pronta a mettere a repentaglio la vita dei 359 passeggeri.
Cerca film simili
7.3
Volo+Pan+Am+73
Volo Pan Am 73

2016

Cerca film simili
Summer Storm

Tobi e Achim sono amici da sempre, canoisti, rematori nella stessa squadra, inseparabili. Arriva l’estate e insieme ai loro compagni partono per un campeggio per vincere la gara nazionale di canottaggio giovanile. Achim scopre di essere innamorato di Lara e lo confida a Tobi il quale è frastornato dalla notizia e poco alla volta scopre di essere a sua volta follemente innamorato di Achim. Cosa può fare un giovane canoista etero che si scopre innamorato del suo compagno di squadra?
Cerca film simili
6.7
Summer+Storm
Summer Storm

2004

Cerca film simili
Khido Khundi

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Khido+Khundi
Khido Khundi

2018

Cerca film simili
Può succedere anche a te

Un poliziotto vince quattro milioni di dollari alla lotteria di New York. Per mantenere una promessa ne consegna la metà ad una dolce e squattrinata cameriera. Mentre la moglie dell'agente scatena la vendetta, la stampa porta alle stelle il gesto dell'eroe.
Cerca film simili
6.5
Pu%C3%B2+succedere+anche+a+te
Può succedere anche a te

1994

Cerca film simili
Ducks - Una squadra a tutto ghiaccio

La terza avventura dei Mighty Ducks, squadra giovanile di hockey. L'allenatore decide di lasciare la squadra e riprendere la vecchia professione di avvocato. Il team deve gareggiare contro i Warriors per vincere il campionato.
Cerca film simili
5.9
Ducks+-+Una+squadra+a+tutto+ghiaccio
Ducks - Una squadra a tutto ghiaccio

1996

Cerca film simili
Tigerland

Un gruppo di reclute passa attraverso la formazione avanzata di Fanteria a Fort Polk, Louisiana del famigerato Tigerland, ultima fermata prima del Vietnam per decine di migliaia di giovani nel 1971
Cerca film simili
6.6
Tigerland
Tigerland

2000

Cerca film simili
Enrico V

Salito sul trono d’Inghilterra nel 1413, dopo una giovinezza trascorsa insieme ad amici scapestrati, Enrico V è un re saggio e rigoroso. Due anni dopo l’ascesa al trono, dichiara guerra a Carlo VI re di Francia. Sbarcato con un esercito non molto numeroso rispetto a quello nemico, ma disciplinato, riesce a far cadere la cittadina di Harfleur e a sbaragliare i nemici nella sanguinosa battaglia di Anzicourt.
Cerca film simili
7.2
Enrico+V
Enrico V

1989

Cerca film simili
Il calamaro e la balena

Il docente universitario e scrittore Bernard, e la sua instancabile moglie, Joan, una scrittrice emergente, hanno posto fine al loro matrimonio. I loro due figli, Walt, 16 e Frank 12, vivranno l’esperienza diversamente: per Walt sarà un'occasione divertente e toccante di maturazione, mentre per Frank sarà un'esperienza difficile e prematura. Le tensioni emotive di questo difficile periodo vengono ritratte in modo abilmente sottile, cogliendo le sfumature di una famiglia che impara a ridefinirsi.
Cerca film simili
6.9
Il+calamaro+e+la+balena
Il calamaro e la balena

2005

Cerca film simili
Fuga da Alcatraz

Frank Morris, reo di molte fughe dalle carceri statunitensi, viene trasferito al penitenziario di Alcatraz, famoso per le condizioni che vi rendevano impossibile le evasioni. Benchè di carattere chiuso, Morris fa alcune amicizie: Doc, il pittore timido che si taglia le dita di una mano quando gli tolgono il permesso di pitturare; Litmus, un italiano; il negro English che apprezza il nuovo arrivato e lo protegge, Charley, l'indeciso che non giungerà all'appuntamento della fuga. Frank, inoltre, ben presto dovrà rilevare la durezza del carcere speciale e la disumanità del suo direttore. Quando al penitenziario pervengono i fratelli Clarence e John Anglin, già conosciuti altrove, Morris si decide e propone un piano di fuga che viene minuziosamente realizzato.
Cerca film simili
7.5
Fuga+da+Alcatraz
Fuga da Alcatraz

1979

Cerca film simili
In ostaggio

Wayne Hayes (Robert Redford) ricopre una posizione di rilievo in un'azienda di notevoli dimensioni.Improvvisamente, viene rapito da un suo dipendente, Arnold Mack (Willem Dafoe). Nel tentativo di negoziare la liberazione, le vite di Wayne e della moglie Eileen (Helen Mirren) vengono messe a nudo, mostrandone luci ed ombre.
Cerca film simili
5.8
In+ostaggio
In ostaggio

2004

Cerca film simili
The Curtain Closes

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Curtain+Closes
The Curtain Closes

2012

Cerca film simili