Gente comune

1980
Il giovane Conrad appartiene a una agiata famiglia dell'Illinois ed è oppresso da ricordi angosciosi: tempo prima suo fratello maggiore è annegato e Conrad si ritiene responsabile della disgrazia. La sensazione è alimentata anche dall'atteggiamento della madre…

Film per tematica: Famiglia

Di seguito ti elenchiamo i film più popolari per la tematica Famiglia. Cerchi un film in particolare? Utilizza la barra di ricerca disponibile nel menu (in alto a destra)!

Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
I miei vicini Yamada

Gli Yamada sono la tipica famiglia giapponese che vive a Tokyo. Il capofamiglia Takashi lavora in fabbrica, la moglie Matsuko è casalinga, il figlio maggiore Noboru è uno studente; poi ci sono la piccola Nonoko e la nonna Shige, che vive con loro e li aiuta nei lavori domestici. Tra piccoli drammi e momenti comici, tra realismo e fantasia, la vita della famiglia procede, verso un futuro da accogliere sempre con ironia.
Cerca film simili
I+miei+vicini+Yamada
I miei vicini Yamada

1999

Cerca film simili
Leatherface - Il massacro ha inizio

Leatherface racconta le origini di una delle figure più terrificanti della storia del cinema horror, il protagonista sadico e crudele della saga cinematografica cult Non aprite quella porta. Il futuro "Faccia di cuoio", in fuga da un ospedale psichiatrico insieme a tre violenti compagni di ricovero, rapisce una giovane infermeria di nome Lizzy (Vanessa Grasse). La donna viene trascinata nel viaggio infernale che condurrà uno dei quattro verso una serie di indicibili orrori e tragedie. Alle loro calcagna un poliziotto squilibrato in cerca di vendetta. La nascita di Leatherface è più dolorosa di quanto si pensi, con risvolti emotivi angoscianti e complesse implicazioni psicologiche che portano un ragazzino fragile e solitario a compiere da adulto atti di efferata brutalità.
Cerca film simili
Leatherface+-+Il+massacro+ha+inizio
Leatherface - Il massacro ha inizio

2017

Cerca film simili
Noriko's Dinner Table

Un adolescente di nome Noriko Shimabara fugge dalla sua famiglia a Toyokawa, per incontrare Kumiko, il leader di un Internet BBS, Haikyo.com. Viene coinvolta nel "circolo familiare" di Kumiko, che diventa più oscuro dopo il suicidio di massa di 54 ragazze delle scuole superiori.
Cerca film simili
Noriko%27s+Dinner+Table
Noriko's Dinner Table

2005

Cerca film simili
Jayne Mansfield's Car - L'ultimo desiderio

Alabama, 1969. Il vecchio Jim Caldwell viene a sapere tramite una telefonata che sua moglie Naomi è morta, lasciando i loro tre figli, e che sta per tornare a casa, portata dall'inglese per il quale lo ha abbandonato tanti anni prima, e dai suoi due figli. Dunque l'arcinemico sta per bussare alla sua porta, per soddisfare la richiesta della loro donna di essere seppellita nella sua terra. La convivenza tra le due famiglie fa presto riemergere i ricordi, libera le tensioni sotterranee represse e crea sintonie inimmaginabili, nell'anno in cui la protesta contro la guerra in Vietnam raggiunge gli stati del Sud e obbliga ognuno a scegliere da che parte stare.
Cerca film simili
Jayne+Mansfield%27s+Car+-+L%27ultimo+desiderio
Jayne Mansfield's Car - L'ultimo desiderio

2013

Cerca film simili
Happy End

Una famiglia della classe media che vive a Calais si preoccupa di una serie di contrattempi mentre presta poca attenzione alle tristi condizioni nei campi profughi a poche miglia dalla loro casa.
Cerca film simili
Happy+End
Happy End

2017

Cerca film simili
Una vacanza di troppo

Uno stressatissimo controllore di volo decide di prendersi una vacanza con tutta la famiglia, e così affitta una casa estiva in Florida. Presto, però, la vacanza si trasformerà in un incubo, con un appartamento simile a una baracca, una movimentata festa sulla spiaggia e l'apparizione di un pazzo in mezzo al mare...
Cerca film simili
Una+vacanza+di+troppo
Una vacanza di troppo

1985

Cerca film simili
I Murphy

Incontra i Murphy, una famiglia con una sfortuna senza fine. "Tutto ciò che può andare male, andrà male", è la legge di Murphy! Più di un secolo fa una strega ha lanciato una maledizione magica sul loro bis-bisnonno e l'intera famiglia ha portato sfortuna per generazioni! Dopo che Meg Murphy (interpretata da Ciara Bravo di Big Time Rush) e la casa della sua famiglia vengono distrutte in un altro strano incidente, la famiglia si trasferisce nella casa del nonno a Harvest Hills. In un caso non così strano di sfortuna, anche la nemesi di Meg, Ivy, passa l'estate in città. Ma le cose cominciano a migliorare, più o meno, quando Meg incontra un ragazzo del posto di nome Brett e lui le lancia un altro incantesimo, un incantesimo d'amore! Con l'aiuto di suo fratello Charlie, Meg, più determinata che mai, deve rompere la maledizione sulla sua famiglia catastroficamente maledetta! Guardate questa adolescente condannata che cerca di avere un'esistenza normale in un mondo pieno di scherzi!
Cerca film simili
I+Murphy
I Murphy

2013

Cerca film simili
La famiglia Addams 2

Morticia e Gomez ritrovano il fuoco della passione con l'arrivo del piccolo Pubert e superano i problemi causati dall'infatuazione dello zio Fester per la nurse Debbie. Pugsley e Mercoledì, nel frattempo, partecipano a modo loro ad un tipico campeggio estivo per ragazzi.
Cerca film simili
La+famiglia+Addams+2
La famiglia Addams 2

1993

Cerca film simili
Mistero al castello di Blackwood

Merricat Blackwood vive nella tenuta di famiglia con la sorella maggiore Constance e lo zio Julian. Sono gli ultimi componenti ancora in vita della casata dopo che una dose fatale di arsenico nella zuccheriera ha eliminato tutti gli altri. Lontano dalla curiosità e dall'ostilità degli abitanti del posto, il loro isolamento silenzioso è disturbato dall'arrivo dell'affascinante cugino Charles, che mette Merricat in allerta...
Cerca film simili
Mistero+al+castello+di+Blackwood
Mistero al castello di Blackwood

2019

Cerca film simili
3 from Hell

Dopo il loro ultimo bagno di sangue, Otis, Baby e Capitan Spaulding sono riusciti a malapena a fuggire. Tuttavia, i tre per tutti i crimini commessi meritano di andare in prigione. Non passerà però molto tempo prima che attraversino nuovamente gli Stati Uniti lasciandosi dietro crudeltà, devastazioni e morte.
Cerca film simili
3+from+Hell
3 from Hell

2019

Cerca film simili
Encanto

Il film racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.
Cerca film simili
Encanto
Encanto

2021

Cerca film simili
Il ritorno della scatenata dozzina

Tre anni dopo gli eventi narrati in Una Scatenata Dozzina, la famiglia Baker si trova ad una svolta: Nora, la figlia maggiore, aspetta un bimbo ed è in procinto di cambiare città, Lorraine e Charlie, terminati gli studi superiori, si accingono ad abbandonare l'affollato nido familiare. Così, una volta annusata l'aria di smobilitazione, Papà Tom organizzerà una nostalgica vacanza al lago per tutta la famiglia, come ai vecchi tempi. Appena giunti al lago, i Baker incontreranno i Murtaugh, conoscenti e rivali di vecchia data. La competizione pseudo-sportiva riservata ai villeggianti rinnoverà l'ardore agonistico tra i due capo-famiglia, che impegnati a primeggiare perderanno il controllo sulla propria prole.
Cerca film simili
Il+ritorno+della+scatenata+dozzina
Il ritorno della scatenata dozzina

2005

Cerca film simili
I padroni della notte

Un padre che è uno dei più rispettati poliziotti di New York e due figli, Bobby e Joseph, che più diversi non potrebbero essere. Bobby gestisce un locale equivoco centro di traffici poco leciti della mafia dell'Est; Joseph invece ha seguito le orme paterne entrando in polizia. Il confronto all'interno della famiglia è duro, ma quando il padre viene ucciso proprio dalla mafia la situazione cambia, con i fratelli che si riavvicinano per vendicarne la morte.
Cerca film simili
I+padroni+della+notte
I padroni della notte

2007

Cerca film simili
Ida

Polonia, 1962. Anna è una giovane orfana cresciuta tra le mura del convento dove sta per farsi suora: poco prima di prendere i voti apprende di avere una parente ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. L’incontro tra le due donne segna l’inizio di un viaggio alla scoperta l’una dell’altra, ma anche dei segreti del loro passato. Anna scopre infatti di essere ebrea: il suo vero nome è Ida, e la rivelazione sulle sue origini la spinge a cercare le proprie radici e ad affrontare la verità sulla sua famiglia, insieme alla zia. All’apparenza diversissime, Ida e Wanda impareranno a conoscersi e forse a comprendersi: alla fine del viaggio, Ida si troverà a scegliere tra la religione che l’ha salvata durante l'occupazione nazista e la sua ritrovata identità nel mondo al di fuori del convento.
Cerca film simili
Ida
Il padrino - Parte III

Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.
Cerca film simili
Il+padrino+-+Parte+III
Il padrino - Parte III

1990

Cerca film simili
Non aprite quella porta - Parte 3

Una coppia, nel tentativo di sfuggire ad un benzinaio che li minaccia con un fucile, si ritrova a combattere contro un clan di cannibali nel deserto del Texas.
Cerca film simili
Non+aprite+quella+porta+-+Parte+3
Non aprite quella porta - Parte 3

1990

Cerca film simili
La famiglia Bélier

Tutti i componenti della famiglia Belier sono sordomuti tranne Paula, la primogenita di 16 anni. Paula è un'interprete indispensabile per i suoi genitori e il fratello minore, preziosa per il funzionamento della loro fattoria. Un giorno, spinta dal suo insegnante di musica che ha scoperto il suo dono per il canto, decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina. Una scelta di vita che significherebbe la distanza dalla sua famiglia e un passaggio inevitabile all'età adulta.
Cerca film simili
La+famiglia+B%C3%A9lier
La famiglia Bélier

2014

Cerca film simili
Skyscraper

Will Sawyer, veterano di guerra e agente dell'FBI, perde una gamba in un'operazione per liberare gli ostaggi. Dieci anni dopo ha una moglie e due figli che contano su di lui e vivono con lui ai piani alti di un grattacielo avveniristico costruito nel cielo di Hong Kong da un miliardario cinese megalomane. Nominato responsabile della sicurezza della struttura, il grattacielo più alto e più sicuro del mondo prende improvvisamente fuoco. Dell'incendio viene accusato a torto Will. Ma lui non ci sta. Considerato fuggitivo dalla polizia cinese, non gli resta che trovare i veri colpevoli, riabilitare la propria reputazione e salvare la sua famiglia intrappolata all'interno e al di sopra del livello del fuoco.
Cerca film simili
Skyscraper
Skyscraper

2018

Cerca film simili
Monsoon Wedding - Matrimonio indiano

I monsoni stanno per arrivare ma a Nuova Dehli stanno per giungere, dall'Australia come da Silicon Valley, i parenti della coppia che sta per sposarsi. Il film focalizza sulle vicende di 5 personaggi con i rimpianti, i problemi del presente e anche qualcosa di pesante da nascondere come, per uno di essi, un passato da molestatore di minori. Il tutto in attesa delle nozze e della pioggia purificatrice dei monsoni. Il film rappresenta una svolta decisa per Mira Nair.
Cerca film simili
Monsoon+Wedding+-+Matrimonio+indiano
Monsoon Wedding - Matrimonio indiano

2001

Cerca film simili
Questioni di famiglia

La vita nella cittadina di Serenity, Ohio non è così serena come sembra e come il nome vorrebbe rappresentare. Nella famiglia Burnett, composta da Bunnie, Jack e la coppia di gemelli Eric e Kelly, la parola serenità non esiste. Quando uno strano incidente lascia Bunnie in uno stato di amnesia, i Burnett vedono in questo una seconda chance di inaspettata felicità…
Cerca film simili
Questioni+di+famiglia
Questioni di famiglia

2011

Cerca film simili
Family Switch

Una famiglia precipita nel caos pochi giorni prima di Natale, quando un raro evento cosmico fa sì che i genitori si scambino i corpi con i figli adolescenti.
Cerca film simili
Family+Switch
Family Switch

2023

Cerca film simili
Una famiglia sotto l'albero

Quando Vanessa riceve i risultati del suo test del DNA dell'albero genealogico, scopre una famiglia che non sapeva esistesse e si reca a casa loro per Natale.
Cerca film simili
Una+famiglia+sotto+l%27albero
Una famiglia sotto l'albero

2021

Cerca film simili
Matrimonio tardivo

Il georgiano Zaza, che sta studiando per conseguire il dottorato in filosofia, è costretto ad assecondare la madre Lili e il padre Yasha. I due trascinano il figlio a incontrare vergini adolescenti di buona famiglia che potrebbero rivelarsi spose adatte a lui. Il problema è che lui ha una relazione seria con la trentaquattrenne divorziata marocchina Judith, madre di Madona una bambina di sei anni.
Cerca film simili
Matrimonio+tardivo
Matrimonio tardivo

2001

Cerca film simili
Tutta la bellezza e il dolore - All the Beauty and the Bloodshed

Una storia intima ed emozionante, Leone d’Oro alla 79. Mostra del Cinema di Venezia.Le hanno detto che la sua fotografia non era arte, le hanno detto di stare zitta, le hanno detto che per quelli come lei, nel mondo, non c’era posto. Nan Goldin si è fatta strada nella vita con le unghie e con i denti, fino ad affermarsi come una delle più influenti fotografe contemporanee e come attivista di fama internazionale. La regista premio Oscar® Laura Poitras (CITIZENFOUR) racconta l’epopea umana e artistica di Goldin a partire dalla sua battaglia contro la famiglia Sackler, tra le maggiori responsabili della crisi degli oppioidi che negli ultimi venticinque anni ha causato negli Stati Uniti un incremento costante di morti per overdose da farmaco.
Cerca film simili
Tutta+la+bellezza+e+il+dolore+-+All+the+Beauty+and+the+Bloodshed
Tutta la bellezza e il dolore - All the Beauty and the Bloodshed

2022

Cerca film simili
Sono affari di famiglia

Affascinato dal nonno ex ladro, nipote insofferente alla laurea gli propone un grosso furto e coinvolge anche il padre, ex ladro anche lui, diventato ricco commerciante.
Cerca film simili
Sono+affari+di+famiglia
Sono affari di famiglia

1989

Cerca film simili
Las Vegas - In vacanza al casinò

Clark Wilhelm Griswold jr. e la sua famiglia hanno deciso di organizzare una vacanza indimenticabile. Prendono armi e bagagli e partono per la capitale del gioco d'azzardo. Lì incontreranno personaggi strambi. Insomma sarà una vacanza che non dimenticheranno facilmente.
Cerca film simili
Las+Vegas+-+In+vacanza+al+casin%C3%B2
Las Vegas - In vacanza al casinò

1997

Cerca film simili
Nebraska

Nebraska racconta la storia di Woody, un anziano del Montana che scappa ripetutamente di casa nel tentativo di raggiungere il Nebraska, dove è convinto di dover ricevere un ricco premio della lotteria. Preoccupati dal suo stato mentale, i familiari dibattono a lungo sul metterlo o meno in una casa di cura, fino a quando il figlio David decide di accompagnare il padre in questo folle viaggio. Lungo il tragitto i due si fermano un paio di giorni nel piccolo villaggio natale di Woody dove, sotto gli occhi del figlio, ripercorre il suo passato dando vita a una commedia intensa e commovente.
Cerca film simili
Nebraska
Nebraska

2013

Cerca film simili
Ta Ra Rum Pum

Rajveer Singh (Saif Ali Khan), pilota di auto da corsa, incontra Radhika 'Shona' Shekar Rai Banerjee (Rani Mukerji) grande pianista. Tra i due scatta la scintilla e si innamorano perdutamente tanto da decidere di sposarsi. Rajveer rispetto a Radhika non ha alcuna istruzione e per questo non viene ben visto dal padre di lei. Inizia così una nuova vita per la coppia, una vita coronata di successi e benessere ma come si sa, gli ostacoli esistono per tutti e Rajveer e Radhika non ne sono esenti. La vita mette a dura prova il loro amore e la fiducia.
Cerca film simili
Ta+Ra+Rum+Pum
Ta Ra Rum Pum

2007

Cerca film simili
This Christmas - Natale e altri guai

Dopo ben quattro anni di lontananza, la famiglia Whitfield, si riunisce nuovamente per festeggiare il Natale. Dopo anni quindi riprende una tradizione che sembrava ormai smarrita e molte sono le cose che hanno da raccontarsi i vari componenti; sarà un'occasione per mettere a nudo diverse questioni familiari rimaste in sospeso. Di sicuro, sarà un Natale che la famiglia Whitfield non dimenticherà per molto tempo.
Cerca film simili
This+Christmas+-+Natale+e+altri+guai
This Christmas - Natale e altri guai

2007

Cerca film simili
Edward mani di forbice

La storia di Edward, un uomo creato da un inventore ma non terminato a causa della prematura morte di questi. In realtà Edward è un ragazzo come tanti altri, ma al posto delle mani ha delle forbici. Quando Peg troverà Edward e lo porterà a casa sua, inizieranno le avventure di questo uomo incredibilmente gentile.
Cerca film simili
Edward+mani+di+forbice
Edward mani di forbice

1990

Cerca film simili
I vicini di casa

Earl Keese (John Belushi) è un modesto impiegato che conduce con la moglie Enid e la figlia adolescente Elaine un'esistenza noiosa e ripetitiva in una villetta della periferia suburbana. La sua vita viene sconvolta dall'arrivo dei nuovi vicini di casa: gli ambigui e disinibiti Vic (Dan Aykroyd) e Ramona (Cathy Moriarty). Gli scherzi, le stravaganze, la fantasia e la libertà sessuale della coppia lo irritano e, al contempo, lo affascinano. Dopo una lunga notte piena di peripezie e colpi di scena Earl deciderà di cambiare vita e fuggirà con Vic e Ramona in cerca di nuove emozioni.
Cerca film simili
I+vicini+di+casa
I vicini di casa

1981

Cerca film simili
Settembre

Un gruppo di persone, legate da vincoli di parentela o di amicizia, trascorre alcuni giorni di vacanza in una villa del Vermont. La proprietaria, Lane, è innamoratissima di Peter, il quale è innamorato di Stephanie, amica di Lane, che è amata in silenzio da Howard. Nel giro di ventiquattr’ore emergerà tutto il viluppo di affetti, rancori e passioni, compresi anche i traumi di un passato drammatico.
Cerca film simili
Settembre
Settembre

1987

Cerca film simili
La casa degli spiriti

Sullo sfondo delle trasformazioni sociali, seguiamo la saga di una famiglia sudamericana altoborghese dagli anni '20 fino al colpo di Stato di Pinochet del 1973 e di un padre padrone alle prese con le tre donne della sua vita: la moglie, la sorella e la figlia.
Cerca film simili
La+casa+degli+spiriti
La casa degli spiriti

1993

Cerca film simili
Still Walking

Fratello e sorella vanno in visita dagli anziani genitori nella casa nella quale hanno vissuto per decenni, per commemorare la tragica morte del fratello più vecchio avvenuta in un incidente quindici anni prima. A dispetto della comodità della grande casa che ospita tutti, i cambiamenti intervenuti nella vita dei familiari riuniti ridefiniscono le relazioni facendo emergere un caleidoscopio di sentimenti che vanno dall'amore al risentimento.
Cerca film simili
Still+Walking
Still Walking

2008

Cerca film simili
Vizi di famiglia

Sarah è una giornalista di scarso successo fidanzata con Jeff, un giovane avvocato che le ha chiesto di sposarlo. Indecisa sul senso da dare alla propria vita, parte con lui alla volta di casa, in occasione del matrimonio della sorella minore Annie.La madre di Sarah morì quando lei era ancora piccola, e da allora le forti diversità rispetto al papà, Earl, ed alla sorella l'hanno spinta a credere di non essere realmente figlia di suo padre, in cui non si riconosce.Durante la cerimonia del matrimonio della sorella, Sarah viene a scoprire da sua nonna Katharine che effettivamente la madre ebbe un'avventura con un compagno di scuola, Beau, esattamente nove mesi prima che lei nascesse.Volendo approfondire la questione, Sarah viene a scoprire che Beau altri non fu che l'ispiratore del film Il laureato, e che la storia narrata in quest'opera era quella della sua famiglia. Beau ebbe rapporti con la nonna Katharine e successivamente con la figlia, ovvero la madre di Sarah...
Cerca film simili
Vizi+di+famiglia
Vizi di famiglia

2005

Cerca film simili
Lassie

Determinati ad incominciare una nuova vita in campagna, la famiglia Turner - papà, matrigna, la piccola Jennifer e il teenager Matt - lascia la città per i luoghi selvaggi della Virginia. Il trasloco crea problemi per tutti, soprattutto per Matt, che si sente perso e solo in questo nuovo ambiente. Per fortuna, i Turner vengono aiutati da un collie abbandonato che diventa parte della loro famiglia, e Matt cresce molto grazie alla lealtà inflessibile del cane.
Cerca film simili
Lassie
Avengers: Endgame

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia...
Cerca film simili
Avengers%3A+Endgame
Avengers: Endgame

2019

Cerca film simili
Natale all'improvviso

Sam (John Goodman) e Charlotte (Diane Keaton) stanno per separarsi ma hanno deciso di dirlo a tutta la famiglia solo dopo le feste di Natale. In realtà ogni componente di questa strampalata famiglia nasconde un particolare segreto che verrà rapidamente a galla. Vi aspettiamo al cinema per un Natale anticipato e scoppiettante!
Cerca film simili
Natale+all%27improvviso
Natale all'improvviso

2015

Cerca film simili
Manchester by the Sea

Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile.
Cerca film simili
Manchester+by+the+Sea
Manchester by the Sea

2016

Cerca film simili
Il castello di vetro

Seconda di quattro fratelli, Jeannette cresce con una madre immatura e capricciosa, più attenta agli scorci da dipingere che alle necessità dei figli, e un padre affettuoso ma alcolizzato. Quando non è ubriaco, Rex Walls si getta in progetti sconsiderati, elabora complesse strategie di guadagno e infarcisce la mente dei figli di aneddoti bizzarri e fantasiosi, che col tempo alle due sorelle maggiori non bastano più. L'immaginario castello di vetro, che lo sconclusionato genitore progetta un giorno di costruire per le bambine, diventa perciò simbolo dei fallimenti e delle promesse infrante. Ma anche dei guizzi della follia e dell'immaginazione.
Cerca film simili
Il+castello+di+vetro
Il castello di vetro

2017

Cerca film simili
Doppia colpa

Doppia colpa, film diretto da Simon Kaijser, è la storia di Evan Birch (Guy Pearce), uomo affascinante, marito felice, padre amorevole e stimato professore di filosofia. Quando Joyce (Odeya Rush), una studentessa di un college vicino dove lavora, scompare misteriosamente, i sospetti ricadono proprio su Evan a causa di alcuni eventi del passato che ritornano a perseguitarlo. Proprio per quest'ultimo motivo, sua moglie (Minnie Driver) fatica a credere al suo alibi, così come il detective Malloy (Pierce Brosnan) che s'insospettisce ancor di più a seguito di alcune prove che indicano l'uomo come il colpevole. Da questo momento in poi Evan dovrà cercare in tutti modi di dimostrare la sua innocenza, spesso sbagliando l'approccio e cacciandosi lui stesso nei guai...
Cerca film simili
Doppia+colpa
Doppia colpa

2018

Cerca film simili
Jackals - La setta degli sciacalli

Negli anni Ottanta, il giovane Justin Powell viene rapito da due uomini e condotto in una baita isolata. Il suo non è un sequestro standard: ad attenderlo c’è infatti la sua sempre più estranea famiglia, composta dal padre Andrew, dalla madre Kathy, dal fratello Campbell e dall’ex fidanzata Samantha, che ha appena dato alla luce il frutto del loro amore…
Cerca film simili
Jackals+-+La+setta+degli+sciacalli
Jackals - La setta degli sciacalli

2017

Cerca film simili
A casa tutti bene

Sbarcati a Ischia, dove la coppia di pensionati si è trasferita a vivere, figli e nipoti si ritrovano bloccati sull'isola a causa di un'improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. Il nutrito nucleo/cast composto tra gli altri da Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Carolina Crescentini, sarà costretto a fermarsi più a lungo del previsto sull'isoletta napoletana, sotto lo stesso opprimente tetto e in compagnia di numerosi parenti invadenti. Il confronto inevitabile farà riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderà conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite. Ci sarà persino un colpo di fulmine, o forse è solo la tempesta che imperversa all'esterno.
Cerca film simili
A+casa+tutti+bene
A casa tutti bene

2018

Cerca film simili
Land

Edee, alle prese con insopportabili demoni interiori, è incapace di mantenere i contatti con il mondo che una volta conosceva e decide per tale ragione di ritirarsi nelle magnifiche ma spietate terre selvagge delle Montagne Rocciose. Dopo che un cacciatore del posto la salva dall’orlo della morte, Edee dovrà trovare un modo per tornare nuovamente a vivere…
Cerca film simili
Land
E.T. l'extra-terrestre

Durante un sopralluogo sulla Terra per raccogliere vegetali, un gruppo di alieni viene sorpreso e uno di loro viene lasciato erroneamente al suolo per l'affrettato decollo. L'alieno, solo e smarrito, viene trovato ed ospitato da Elliott, con la complicità della sorellina Gertie e il fratello maggiore Michael. Tra i due si instaura un profondo rapporto di amicizia che li lega anche a livello emotivo. Desideroso di tornare a casa, l'alieno costruisce un rudimentale dispositivo di comunicazione per chiedere aiuto ai suoi. Gradualmente, la salute di ET peggiora, e la situazione è aggravata dall'irruzione nell'universo dei ragazzi da parte del mondo degli adulti, che vuole impossessarsi dell'alieno.
Cerca film simili
E.T.+l%27extra-terrestre
E.T. l'extra-terrestre

1982

Cerca film simili
Minari

Tutto ha inizio quando Jacob (Steven Yeun), immigrato coreano, trascina la sua famiglia dalla California all'Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore negli Stati Uniti degli anni '80. Sebbene Jacob veda l'Arkansas come una terra ricca di opportunità, il resto della sua famiglia è sconvolto da questo imprevisto trasferimento in un fazzoletto di terra nell'isolata regione dell'Ozark. L'arrivo dalla Corea della nonna (Yoon Yeo-jeon), donna imprevedibile e singolare, stravolgerà ulteriormente la loro vita. I suoi modi bizzarri accenderanno la curiosità del nipotino David (Alan Kim) e accompagneranno la famiglia in un percorso di riscoperta dell'amore che li unisce.
Cerca film simili
Minari
Invitati per forza

In questa spassosa commedia, Alice (Kristen Bell) e Paul (Ben Platt) due fratelli disfunzionali, vengono invitati in Inghilterra insieme alla loro madre (Allison Janney), una donna sempre ottimista, al matrimonio di Eloise (Cynthia Addai-Robinson), la loro sorellastra con cui non hanno più rapporti, in un tentativo di riallacciare il legame che avevano una volta e ricominciare a volersi bene.
Cerca film simili
Invitati+per+forza
Invitati per forza

2022

Cerca film simili
Transit

Un gruppo di ladri in fuga dopo aver rapinato una banca si imbattono in una famiglia in gita in campagna. Quando i criminali nascondo la refurtiva nel SUV fermo a uno stop per la famiglia inizia un lungo incubo.
Cerca film simili
Transit
Transit

2012

Cerca film simili
Moloch

Betriek vive ai margini di una torbiera nel nord dei Paesi Bassi. Quando una notte lei e la sua famiglia vengono attaccate da uno sconosciuto a caso, Betriek si propone di trovare una spiegazione. Più scava, più si convince di essere braccata da qualcosa di antico.
Cerca film simili
Moloch
Faida di sangue - Pumpkinhead 4

Jodie Hatfield e Ricky McCoy sono due giovani innamorati ma appartengono a due famiglie in lotta tra loro, gli Hatfield e i McCoy. I due fuggono dalla città ma vengono sorpresi e Ricky viene quasi ammazzato da due degli Hatfield. Malconcio Ricky torna a casa sua ma per strada scopre il cadavere di Sarah, la sua sorellina. Scosso e furioso, sicuro che siano stati gli Hatfield, si rivolge alla strega del bosco per avere vendetta. E così, nonostante fosse stato messo in guardia dal fantasma di Ed Harley, risveglia l'essere conosciuto col nome di Pumpkinhead. Gli Hatfield e i McCoy si alleano per difendersi dal demone, con l'aiuto dello sceriffo Dallas
Cerca film simili
Faida+di+sangue+-+Pumpkinhead+4
Faida di sangue - Pumpkinhead 4

2007

Cerca film simili
Amore e altri guai

Sabrina Watson e Jason Taylor hanno deciso di sposarsi. Sono entrambi afroamericani ma le loro famiglie hanno dei background molto, molto diversi. I genitori di lei vivono a Martha's Vineyard, sono colti e non parlano solo in americano. La madre di lui è vedova e lavora alle Poste come impiegata allo sportello. Quando le due famiglie si incontrano perché le nozze sono imminenti le madri, in particolare quella di Sabrina, sono decisamente poco inclini al compromesso e il sogno d'amore dei due rischia di infrangersi.
Cerca film simili
Amore+e+altri+guai
Amore e altri guai

2011

Cerca film simili
I rubacchiotti

Nelle case, all'interno dei muri o sotto il pavimento vivono molte famiglie del popolo dei rubacchiotti (in originale borrowers, letteralmente "chi prende in prestito"). Queste piccole persone vivono nelle case di ognuno e prendono piccoli oggetti in prestito come ditali, spille e qualsiasi altra cosa che gli occorra senza farsi scorgere dagli umani che ignorano la loro esistenza.
Cerca film simili
I+rubacchiotti
I rubacchiotti

1997

Cerca film simili
Un Natale stellato

E' Natale, e Julie e Rick scoprono di amarsi, ma non possono rivelare il loro amore alle rispettive famiglie, da sempre rivali.
Cerca film simili
Un+Natale+stellato
Un Natale stellato

2017

Cerca film simili
Amityville Horror

George & Kathy Lutz, e i loro tre figli, traslocano in un elegante casa a Long Island. Quello che loro non sanno e che 5 persone sono state uccise l'anno prima in quella enorme casa. Non molto tardi i Lutz iniziano a notare cose orribili...
Cerca film simili
Amityville+Horror
Amityville Horror

2005

Cerca film simili
Mangiare bere uomo donna

Il signor Chu, vedovo e chef di indubbia fama, vive in una grande casa a Taipei con le sue tre figlie non ancora sposate: Jia-Jen, un'insegnante di chimica convertita al Cristianesimo; Jia-Chien, una dirigente per una compagnia aerea; e Jia-Ning, una studentessa che lavora anche in un fast food. La vita nella casa ruota intorno all'abitudine di un cena raffinata ogni domenica e le vite sentimentali dei membri della famiglia.
Cerca film simili
Mangiare+bere+uomo+donna
Mangiare bere uomo donna

1994

Cerca film simili
Arrivano i Flodder

Famiglia olandese di emarginati, ma per niente complessati, viene trasferita dal Comune in un quartiere di gente-bene. Dapprima seminano lo scandalo tra i borghesissimi residenti, poi scatenano nel quartiere l'anarchia più totale.
Cerca film simili
Arrivano+i+Flodder
Arrivano i Flodder

1986

Cerca film simili
Mulan

Ispirato a un'antica leggenda popolare cinese, è la storia di Mulan, unica figlia della famiglia Fa che vive in un piccolo villaggio della Cina. Quando il feroce capo degli Unni Shan-Yu minaccia di invadere il paese, il saggio imperatore diffonde un proclama con cui chiede a ogni famiglia di mandare un uomo a combattere nell'armata imperiale. Per impedire al padre, anziano e malato, di partire, Mulan si traveste da uomo e si unisce all'esercito. Con l'aiuto di Cri-Cri, il suo grillo portafortuna, e di Mushu, un minuscolo dragone che vuole riconquistare il ruolo di genio protettore della famiglia, Mulan affronta innumerevoli avversità.
Cerca film simili
Mulan
Royalteen - La principessa Margrethe

Sulla scia dello scandalo al ballo scolastico la principessa Margrethe desidera normalità mentre fatica a mantenere la sua perfetta facciata quando affronta drammi familiari.
Cerca film simili
Royalteen+-+La+principessa+Margrethe
Royalteen - La principessa Margrethe

2023

Cerca film simili
Segreti e bugie

Alla periferia di Londra vivono due fratelli, Cynthia e Maurice, che non si vedono da parecchio tempo. Cynthia ha con sé la figlia Roxanne e non ha simpatia per Monica, moglie di Maurice. Finalmente questi, che fa il fotografo, rompe gli indugi, va a trovare la sorella e la invita a casa sua per festeggiare tutti insieme il ventunesimo compleanno di Roxanne. Nel frattempo Cynthia viene contattata da Hortense, una ragazza di colore che lavora come ottica e si qualifica come figlia di Cynthia, data in adozione subito dopo la nascita.
Cerca film simili
Segreti+e+bugie
Segreti e bugie

1996

Cerca film simili
La famiglia Addams si riunisce

La senilità arriva per tutti, e anche nonno e nonna Addams devono far fronte agli acciacchi dell'età. Il fatto è che, trattandosi di personaggi un po'... particolari, lo sono pure i loro guai: in poche parole, stanno tornando "normali"! Naturalmente Gomez e Morticia sono allarmati, e riuniscono il parentado per risolvere il problema...
Cerca film simili
La+famiglia+Addams+si+riunisce
La famiglia Addams si riunisce

1998

Cerca film simili
La meglio gioventù

Al centro della storia sono due fratelli, Nicola e Matteo Carati, che vivono inseparabilmente gli anni dell'adolescenza fino a quando l'apparire nella loro esistenza di una ragazza con gravi problemi psichici cambierà le cose. Le loro vite poi prenderanno strade diverse: dopo un lungo viaggio in Norvegia, Nicola si laureerà in medicina (psichiatria), mentre Matteo entrerà nell'esercito e, successivamente, nelle forze di Polizia.La vita della famiglia Carati s'intreccia con le vicende italiane durante l'arco di quegli anni, vengono così ripercorsi i fatti salienti che hanno accompagnato la storia della nazione: l'alluvione di Firenze, il sessantotto, il periodo della lotta armata e delle Brigate Rosse, Tangentopoli, fino alla morte di Giovanni Falcone. Nel corso della storia è rivissuto con sguardo nostalgico lo scorrere del tempo passato, le diverse abitudini, la gioventù che lascia il posto ai problemi dell'età adulta.
Cerca film simili
La+meglio+giovent%C3%B9
La meglio gioventù

2003

Cerca film simili
Sul lago dorato

Vicini alle nozze d'oro, i coniugi Thayer ospitano nel loro cottage estivo su un lago del New Hampshire la figlia col nuovo fidanzato che porta con sé il figlio, un tredicenne irrispettoso. Lasciato solo con i due vecchi, il ragazzino si fa conquistare. Scene di un vecchio matrimonio senza risparmio di commozione. Potrebbe essere un film di Bergman in vena sentimentale, riveduto da Marino Moretti e corretto da Carlo Cassola. Per gli spettatori di pelo grigio è, nella sua commistione di realtà e finzione, un film intrigante: come non pensare che i dialoghi tra Norman Thayer e la figlia Chelsea potrebbero corrispondere ai veri rapporti tra Henry e Jane Fonda? Come non vedere dietro il burbero Fonda l'ombra di Spencer Tracy e che l'irosa sopportazione della decadenza senile potrebbe coincidere (ma non in Italia) con quella dei due attori?
Cerca film simili
Sul+lago+dorato
Sul lago dorato

1981

Cerca film simili
Nessuna verità

Un agente CIA, Roger Ferris è sulle tracce del capo di un gruppo terrorista che si ritiene operi dalla Giordania. Quando Ferris escogita un piano per infiltrarsi nel gruppo, deve però riuscire a garantirsi l'appoggio del suo collega Ed Hoffman, uno scaltro veterano, e dell'intelligence giordana, sospettata di fare il doppio gioco. E per quanto apparentemente tutti sembrino dalla sua parte, Ferris si domanda quanto davvero possa fidarsi di chi gli si dichiara amico e quanto possa contare su di loro senza rischiare di mettere in gioco l'intera operazione e la sua stessa vita.
Cerca film simili
Nessuna+verit%C3%A0
Nessuna verità

2008

Cerca film simili
La sposa promessa

Shira è la figlia più giovane di una famiglia ebrea ortodossa di Tel Aviv. Promessa sposa a un giovane della sua stessa età e della stessa estrazione sociale.Quando il sogno sta per avverarsi, la sua famiglia viene colpita da un evento tragico. Il dolore, condiviso intensamente all’interno della comunità, cambierà il destino di ognuno di loro. Shira dovrà dunque scegliere se ascoltare il suo cuore o seguire la volontà della famiglia.
Cerca film simili
La+sposa+promessa
La sposa promessa

2012

Cerca film simili
Il ritorno della famiglia Brady

Uno sconosciuto arriva a casa Brady spacciandosi per Roy, il primo marito di Carol, da tempo deceduto. Lo scopo del truffatore è di mettere le mani su una statuetta cinese appartenuta al vero Roy. Il valore, ma i Brady non lo sanno, si aggirerebbe sui venti milioni di dollari
Cerca film simili
Il+ritorno+della+famiglia+Brady
Il ritorno della famiglia Brady

1996

Cerca film simili
Caro zio Joe

Joe McTeague è un anziano milionario ed è per questo che i suoi nipoti cercano in tutti i modi di entrare nelle sue grazie ed appropriarsi del suo patrimonio. Sfortunatamente per loro lo zio Joe non è così stupido e capisce che i suoi familiari sono gentili con lui perché mirano al suo denaro. Arriva così nella vita dello zio Joe suo nipote, Daniel McTeague, chiamato dalla sua famiglia per fargli cambiare idea. Ma il suo compito non sarà così facile...
Cerca film simili
Caro+zio+Joe
Caro zio Joe

1994

Cerca film simili
Storie di famiglia

Tutte le famiglie hanno un segreto. Alcuni sono innocenti miniere di lessici familiari. Altri sono duri come il pianto in gola. Altri terrificanti come scheletri. L’unico modo di liberarsene è raccontarli. Lo sa Sarah Polley, attrice e regista, che in questo film mette a nudo se stessa filmando la sua memoria senza filtri, con una libertà che dà al lavoro che nel risulta una potenza straordinaria.
Cerca film simili
Storie+di+famiglia
Storie di famiglia

2012

Cerca film simili
Sunshine Cleaning - Non c’è sporco che tenga

Rose Lorkowski al liceo faceva la cheerleader, ora intorno ai trent'anni fa la domestica; vuole sbarcare il lunario per pagare gli studi all'eccentrico figlio di otto anni Oscar. Rose ha una sorella più giovane, un po' scoppiata, Norah, che vive ancora a casa con il padre Joe, un uomo sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi. Un giorno però Rose scopre che esiste qualcosa di molto più redditizio di fare la semplice cameriera e si mette in società con la sorella Norah. Le due ragazze mettono in piedi una agenzia che ripulisce le scene dei crimini: la Sunshine Cleaning.
Cerca film simili
Sunshine+Cleaning+-+Non+c%E2%80%99%C3%A8+sporco+che+tenga
Sunshine Cleaning - Non c’è sporco che tenga

2008

Cerca film simili
A casa con i miei

Dopo essersene andato dalla sua città natale per cercare il successo in California, Roscoe Jenkins è diventato un famoso show-man televisivo; ma quando i suoi genitori lo chiamano per invitarlo al loro cinquantesimo anniversario di matrimonio per una riunione familiare, Roscoe si renderà conto che nel profondo sud, da dove viene, lui è soltanto uno di tanti.
Cerca film simili
A+casa+con+i+miei
A casa con i miei

2008

Cerca film simili
Dark Skies - Oscure presenze

La vita di Daniel e Lacey Barret, una coppia che dimora in un quartiere residenziale diviene un incubo quando si rendono conto di essere presi di mira da forze malvage e terrificanti. I due, isolati dallo scetticismo di amici e parenti, saranno costretti a cavarsela da soli lottando per proteggere i loro figli.
Cerca film simili
Dark+Skies+-+Oscure+presenze
Dark Skies - Oscure presenze

2013

Cerca film simili
Parenti, amici e tanti guai

In Florida Gil Buckman, un uomo d'affari americano innamorato della moglie Karen, cerca di essere un padre perfetto per i suoi tre bambini, Kevin, Taylor e Justin, dei quali si occupa con grande affetto, ricordando quanto ha sofferto nella propria infanzia per essere stato trascurato dal padre Frank. Il clan familiare di Gil è molto unito: oltre all'anziano padre Frank, alla madre e alla vecchia e arzilla nonna, ci sono i tre fratelli (Larry, Susan ed Helen). La sorella Helen, da tempo abbandonata dal marito, non si è trovata un altro compagno e sente molto la propria solitudine di donna, resa più pesante dalle serie difficoltà procuratele dai figli: Julie, una sedicenne assai precoce innamorata del giovane Tod, e Garry, un tredicenne chiuso e complessato, che soffre per la mancanza del padre.
Cerca film simili
Parenti%2C+amici+e+tanti+guai
Parenti, amici e tanti guai

1989

Cerca film simili
L'eredità

Christoffer, rampollo dei proprietari delle acciaierie di Copenaghen, ha deciso di non occuparsi più degli affari di famiglia. È felicemente sposato con Maria, che fa l'attrice, e gestisce un ristorante a Stoccolma. Quando il padre si suicida, la madre insiste perché il figlio torni a occuparsi dell'azienda di famiglia. Inizialmente Christoffer non vuole cedere, ma poi, con una decisione che coglie tutti di sorpresa, accetta. È l'inizio di una nuova vita che avrà ripercussioni anche sul privato dell'uomo.
Cerca film simili
L%27eredit%C3%A0
L'eredità

2003

Cerca film simili
I pronipoti - Il film

Alla fine del ventunesimo secolo, la Spacely Ingranaggi Perfetti ha aperto su un asteroide un nuovo impianto di estrazione mineraria e relativa produzione di ruote dentate, interamente automatizzato e in grado di produrle a un decimo dei costi sulla Terra. Esso, tuttavia è oggetto di continui sabotaggi e l’ennesimo vicepresidente che lo gestisce, Alexander Throttlebottom, lascia l'incarico. Il titolare, signor Spacely, nomina allora George Jetson nuovo vicepresidente e lo trasferisce all'impianto. Questi va ad abitare con la famiglia nella comunità adiacente l’asteroide. A Jane, Judy ed Elroy non rimane che adattarsi a questa novità.
Cerca film simili
I+pronipoti+-+Il+film
I pronipoti - Il film

1990

Cerca film simili
La mia dolce terra

Dopo la caduta di Saddam Hussein, Baran, un eroe della guerra d’indipendenza curda, decide di accettare un incarico in un villaggio dimenticato da Dio al confine fra Iran e Turchia, un vero paradiso per i traffici illegali. Qui conosce Govend, una bella e giovane donna che lavora come insegnante nella scuola che è appena stata aperta, nonostante la disapprovazione dei suoi dodici fratelli.
Cerca film simili
La+mia+dolce+terra
La mia dolce terra

2014

Cerca film simili
Il mio amico Eric

Eric, un impiegato delle Poste britanniche, vede la sua vita andare sempre peggio. Qualcuno giunge in suo soccorso in modo inatteso e concretamente irreale: il suo idolo, Eric Cantona. I problemi da affrontare, però, non sono pochi.
Cerca film simili
Il+mio+amico+Eric
Il mio amico Eric

2009

Cerca film simili
Four Sisters and a Wedding

Quattro sorelle cercano d’impedire le nozze del fratello minore dopo aver incontrato gli esigenti parenti della fidanzata, facendo emergere problemi che covano da tempo.
Cerca film simili
Four+Sisters+and+a+Wedding
Four Sisters and a Wedding

2013

Cerca film simili
The Judge

Hank Palmer è un affermato avvocato difensore di criminali. Quando torna nella piccola città d'origine per i funerali della madre, ad attenderlo trova il padre Joseph, stimato e onesto giudice, e i suoi due fratelli. Il rapporto con il padre è freddo e conflittuale, ma quando l'uomo viene accusato di omicidio, Hank decide di restare e aiutarlo difendendolo in tribunale. Il crimine di cui è accusato riguarda un omicida che lui stesso aveva condannato vent'anni prima. Il giudice non ricorda nulla e Hank è l'unico che crede nella sua innocenza.
Cerca film simili
The+Judge
The Judge

2014

Cerca film simili
Al passo con gli Steins

Benjamin Fiedler è un tredicenne che adora giocare con i videogames, è attratto dalle sue compagne di classe ma, allo stesso tempo, ne è terrorizzato e combina dei piccoli guai con i suoi amici. Soprattutto, Benjamin è alla vigilia di un importante momento della sua vita: il Bar Mitzvah, il rito ebraico che segna il passaggio dalla fanciullezza all’età adulta. Un appuntamento reso problematico dalle implicazioni sociali che comporta, ovvero dover salmodiare in ebraico davanti alla comunità e la grande festa, per la quale dovrà dimostrare di aver speso almeno tanto quanto quella del suo amico Zachary Stein, protagonista di un Bar Mitzvah in stile Titanic. Nei Fiedler scatta la molla della competizione e l’unico modo che Benjamin architetta per bloccare la frenesia dei genitori è di invitare a casa, con due settimane di anticipo sulla data della festa, il nonno hippy che il padre non vede da 26 anni.
Cerca film simili
Al+passo+con+gli+Steins
Al passo con gli Steins

2006

Cerca film simili