Frantz

2016
Nel 1919, in una cittadina della Germania, Anna si reca tutti i giorni alla tomba del suo fidanzato, caduto al fronte in Francia. Un giorno giunge un ragazzo francese, anche lui porta i fiori sulla stessa tomba, quella del suo amico tedesco, compagno nei momenti più tristi, che Pierre cerca di dimenticare. L'incontro scuote le vite dei due giovani, risollevando dubbi e paure, e costringe ciascuno a fare i conti con i propri sentimenti.

Film per tematica: Prima guerra mondiale

Di seguito ti elenchiamo i film più popolari per la tematica Prima guerra mondiale. Cerchi un film in particolare? Utilizza la barra di ricerca disponibile nel menu (in alto a destra)!

Ci rivediamo lassù

Sopravvissuti alla carneficina della Grande Guerra, nel 1918 Albert e Edouard si ritrovano emarginati dalla società. Albert è un umile e insicuro impiegato che ha perso tutto, proprio alla fine del conflitto è stato salvato sul campo di battaglia da Edouard, un ragazzo ricco, sfacciato ed eccentrico, dalle notevoli doti artistiche. Dopo il congedo, entrambi condannati a una vita da esclusi, decidono di prendersi la loro rivincita inventandosi una colossale truffa ai danni del loro paese ed ergendo il sacrilegio allo status d'opera d'arte.
Cerca film simili
Ci+rivediamo+lass%C3%B9
Ci rivediamo lassù

2017

Cerca film simili
Gli Anni Spezzati

La sete di avventura di due giovani corridori australiani, legati da un forte legame di amicizia, li condurrà ad arruolarsi volontariamente nell'esercito inglese durante la prima guerra mondiale. Destinazione: Gallipoli.
Cerca film simili
Gli+Anni+Spezzati
Gli Anni Spezzati

1981

Cerca film simili
Joyeux Noël: una verità dimenticata dalla storia

La trama della pellicola è incentrata sulla Tregua di Natale del 1914 fra soldati di trincea tedeschi, francesi e scozzesi. Lo scopo di questo film è il dimostrare l'assurdità della guerra.
Cerca film simili
Joyeux+No%C3%ABl%3A+una+verit%C3%A0+dimenticata+dalla+storia
Joyeux Noël: una verità dimenticata dalla storia

2005

Cerca film simili
Tolkien

Tolkien, il film diretto da Dome Karukoski, esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.
Cerca film simili
Tolkien
Tolkien

2019

Cerca film simili
Giovani aquile

All'inizio del 1916 la Prima Guerra Mondiale aveva seminato distruzione e morte in tutta l'Europa. Nonostante gli aeroplani fossero stati inventati solo di recente, vennero presto adattati per diventare delle macchine da guerra. Giovani aquile racconta la vicenda di un gruppo di ragazzi americani che, ancor prima che gli Stati Uniti si interessassero al conflitto, decisero di unirsi alla Squadriglia Lafayette come volontari per combattere il nemico divenendo i primi piloti di aerei da caccia della storia.
Cerca film simili
Giovani+aquile
Giovani aquile

2006

Cerca film simili
Avventura nel tempo

Colpito da un fulmine, il giovane pubblicitario Jim Ferguson subisce un balzo nel tempo che lo trasporta dalla New York degli anni ottanta alla Francia del 1917, in pieno primo conflitto mondiale. Qui incontra il pilota dell'aeronautica James Biggles Bigglesworth. Prendono il via una serie di avventure, sempre legate ai temporali che scatenano salti nel tempo: verso il passato per Ferguson e verso il futuro per Biggles. Un nuovo fulmine riporta Ferguson negli anni ottanta dove - anche grazie all'aiuto del misterioso colonnello William Raymond - indaga sugli strani eventi, scoprendo il sorprendente collegamento che lo lega all'aviatore incontrato nel passato e come la loro collaborazione possa sventare una terribile minaccia per il mondo.
Cerca film simili
Avventura+nel+tempo
Avventura nel tempo

1986

Cerca film simili
Amare per sempre

L'appassionata storia d'amore che vede come protagonisti lo scrittore Ernest Hemingway e Agnes von Kurowsky, la crocerossina che lo curò nel Veneto quando, durante la prima guerra mondiale, venne ferito sul fronte italiano.
Cerca film simili
Amare+per+sempre
Amare per sempre

1996

Cerca film simili
Una lunga domenica di passioni

La vicenda è quella della sognatrice Mathilde che non si rassegna alla condanna a morte del fidanzato ucciso dai commilitoni - durante la Ia guerra mondiale - e in maniera ossessiva cerca gli indizi che la conducano a ritrovarlo. Si sposterà dal suo paesino alla scoperta di una Parigi favolosa (rivitalizzata in digitale), con i colori vivaci di Place de l'Opéra e del Trocadero, tra preti che conoscono mezze verità, prostitute vendicative e avvocati che faticano ad essere avidi; tornerà al suo paese in preda allo sconforto, scoprirà un altro indizio e ripartirà per Parigi... è un oscillamento per la verità ripetitivo tanto che non c'interessa veramente sapere se il fidanzato Manech sia vivo o morto.
Cerca film simili
Una+lunga+domenica+di+passioni
Una lunga domenica di passioni

2004

Cerca film simili
Generazione perduta

L'incontenibile e intelligente Vera Brittain sfida i pregiudizi della famiglia e della città natale per ottenere una borsa di studio a Oxford. Mentre persegue i suoi sogni letterari, Vera si innamora di Roland Leighton, il migliore amico del fratello, ma l'avvicinarsi della prima guerra mondiale cambia ogni cosa. Con i ragazzi costretti a partire per il fronte, Vera si rende conto di non poter rimanere a guardare e decide di partecipare al conflitto come infermiera volontaria. Lavorando instancabilmente, sperimenterà il dolore della guerra prima di ritornare a Oxford profondamente cambiata e determinata a creare un mondo in cui una tale guerra non potrà mai più verificarsi.
Cerca film simili
Generazione+perduta
Generazione perduta

2014

Cerca film simili
Wonder Woman

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.
Cerca film simili
Wonder+Woman
Wonder Woman

2017

Cerca film simili
L'uomo che vide l'infinito

La pellicola, basata sul libro di Robert Kanigel, "L'uomo che vide l'infinito - La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica", racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrà lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.
Cerca film simili
L%27uomo+che+vide+l%27infinito
L'uomo che vide l'infinito

2016

Cerca film simili
Il battaglione perduto

Nel 1918, nel pieno della Prima guerra mondiale, alcune truppe americane d'assalto (composte per lo più da immigrati o ex galeotti) vengono inviate nella foresta delle Argonne in Francia per un attacco suicida sul fronte occidentale. Dopo l'attacco, un battaglione della 77esima Divisione (composto da poco più di 500 soldati) si ritrova intrappolato oltre le linee nemiche senza cibo, acqua, né munizioni o medicinali con la paura di un assedio tedesco sempre più imminente.
Cerca film simili
Il+battaglione+perduto
Il battaglione perduto

2001

Cerca film simili
Il nastro bianco

Una serie di misteriosi eventi si verificano in una comunità rurale nel nord della Germania nel 1913. Il misterioso rituale punitivo è forse legato al sistema scolastico? E l'educazione tedesca ha forse qualche influenza sull'ascesa del nazismo?
Cerca film simili
Il+nastro+bianco
Il nastro bianco

2009

Cerca film simili
Sgt. Stubby: An American Hero

Con la prima guerra mondiale incombente, il giovane Doughboy dell'esercito americano Robert Conroy (Logan Lerman) vede cambiare la sua vita per sempre quando incontra un cagnolino con una tozza coda che vaga nel campo di addestramento, come gli uomini del 102º reggimento di fanteria e della 26ª divisione di fanteria che si allenano nei giardini dell'Università di Yale. Conroy dà al suo nuovo amico un nome, una famiglia e la possibilità di imbarcarsi nell'avventura che definirebbe un secolo. Nonostante non abbia una formazione formale per addestrare i cani, Stubby e i suoi compagni umani si trovano nelle trincee della Francia e sulla via della storia. Il poilu francese Gaston Baptiste (Gérard Depardieu) fa amicizia con il duo e li accompagna nel loro epico viaggio caratterizzato da dure condizioni e incredibili atti di coraggio.
Cerca film simili
Sgt.+Stubby%3A+An+American+Hero
Sgt. Stubby: An American Hero

2018

Cerca film simili
La leggenda di Bagger Vance

È la storia di Rannulph Junah (Matt Damon), eroe di guerra e giocatore di golf che grazie ad un misterioso e straordinario caddy (Will Smith) e ad una donna travolgente (Charlize Theron), riesce a ritrovare la voglia di vivere, di vincere e di amare.
Cerca film simili
La+leggenda+di+Bagger+Vance
La leggenda di Bagger Vance

2000

Cerca film simili
1917

Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield e Blake ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.
Cerca film simili
1917
They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

Impiegando tecnologie all'avanguardia nel rimettere mano a filmati e ad audio d'archivio vecchi più di un secolo, il regista Peter Jackson rende omaggio alle figure di uomini che hanno vissuto in prima persona la Grande Guerra. Immergendosi negli archivi della BBC e dell'Imperial War Museum, il regista ha voluto esplorare la realtà della guerra mettendo in evidenza l'atteggiamento dei giovani soldati nei confronti del conflitto: come mangiavano, come riposavano, come costruivano legami e come speravano in un futuro roseo.
Cerca film simili
They+Shall+Not+Grow+Old+-+Per+sempre+giovani
They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

2018

Cerca film simili
The Rifleman

La storia d'amore del sedicenne Arturs è interrotta dalla prima guerra mondiale. Dopo aver perso sua madre e la sua casa, trova una certa consolazione nell'arruolarsi nell'esercito, perché questa è la prima volta che i battaglioni nazionali sono ammessi nell'Impero russo. Ma la guerra non è affatto come Arturs l'aveva immaginata: niente gloria, niente equità. È brutale e dolorosa. Arturs è ora completamente solo mentre la guerra si prende le vite di suo padre e di suo fratello. Inoltre, nessun progresso viene fatto nella promessa di una rapida risoluzione della guerra e di un tempestivo ritorno a casa. Con l'idea che solo lui si preoccupa di tornare a casa e che la sua patria è solo un parco giochi per altre nazioni, Arturs trova la forza per la battaglia finale e alla fine torna a casa per ricominciare tutto da zero, proprio come il suo paese appena nato.
Cerca film simili
The+Rifleman
The Rifleman

2019

Cerca film simili
War Horse

Joey è un puledro esuberante, cresciuto libero e selvaggio nella campagna inglese. Separato dalla madre e acquistato da Ted, un ruvido agricoltore, è destinato all'aratro e a risollevare le sorti della famiglia Narracott. Addestrato da Albert, il giovane e ostinato figlio di Ted, Joey ne diventa il compagno di avventura inseparabile, almeno fino a quando i debiti e la guerra non chiederanno il conto. Venduto dal padre per far fronte all'affitto della fattoria, Joey entra a far parte della cavalleria al servizio di un giovane capitano inglese, che promette ad Albert di prendersene cura e di riconsegnarlo a conflitto finito. Galoppando da un fronte all'altro e attraversando l'Europa della Grande Guerra, Joey tocca la vita e favorisce la sorte di soldati e civili.
Cerca film simili
War+Horse
War Horse

2011

Cerca film simili
Il barone rosso

Il barone Manfred von Richthofen (Matthias Schweighofer) è il più temuto e celebrato pilota dell'air force tedesca durante la Prima Guerra Mondiale. Per lui i combattimenti aerei sono pure sfide tecniche, quasi prove di natura sportiva, allontanando da sè il pensiero delle terribili conseguenze della guerra. Ma dopo essersi innamorato dell'infermiera Kate (Lena Headey), Manfred si interroga sulle sue responsibilità del suo lavoro.
Cerca film simili
Il+barone+rosso
Il barone rosso

2008

Cerca film simili
Pearl

Bloccata nell’isolata fattoria di famiglia, Pearl deve prendersi cura del padre malato sotto lo sguardo amaro e dispotico di una madre molto religiosa. Pearl desidera intensamente una vita eccitante come quella vista nei film. Le sue ambizioni, le sue tentazioni e repressioni entrano tutte in collisione nella sbalorditiva storia, ispirata all’estetica del technicolor, delle origini dell’iconica cattiva di X.
Cerca film simili
Pearl
L'inglese che salì la collina e scese da una montagna

Siamo nel Galles nel 1917, durante la Prima guerra mondiale, quando due cartografi inglesi, il superbo Garrad ed il suo giovane apprendista Anson, arrivano nel piccolo villaggio rurale di Taff's Well per misurare la sua montagna, per scoprire, con grande oltraggio della popolazione locale, che essa è solo una collina perché non raggiunge i 1.000 piedi di altezza. I locali, capitanati dal vecchio Morgan il Montone e dal Reverendo Jones, complottano con l'aiuto del giovane Anson, per ritardare la partenza di Garrad ed elevare artificialmente la vetta della loro collina per renderla appunto più alta del richiesto. I due cartografi resteranno così ostaggi del villaggio fino a quando non si decideranno ad assecondare il campanilismo locale dichiarando che quella di Taff's Well è in realtà una montagna e non una semplice collina.
Cerca film simili
L%27inglese+che+sal%C3%AC+la+collina+e+scese+da+una+montagna
L'inglese che salì la collina e scese da una montagna

1995

Cerca film simili
Porco Rosso

In quella che Miyazaki Hayao definisce “l’epoca degli idrovolanti”, Marco Pagot è un ex-pilota che si è misteriosamente ritrovato nelle mutate sembianze di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, vola alla ventura sui cieli dell’Adriatico a bordo del suo idrovolante vermiglio, sfuggendo al giogo fascista e sbarcando il lunario come cacciatore di taglie. Ma l’arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie per salvare il proprio onore e quello di una radiosa fanciulla, per la riconquista di un perduto amore e della fiducia nell’umanità.
Cerca film simili
Porco+Rosso
Porco Rosso

1992

Cerca film simili
Angel - La vita, il romanzo

Nell'Inghilterra eduardiana una giovane precoce di estrazione poverissima aspira a diventare scrittrice. Quando il suo romanzo, apparentemente non molto riuscito, ottiene un enorme successo donandole fama e fortuna la sua vita cambia in modo inaspettato. La ragazza incontra due fratelli appartenenti alla nobiltà che nutrono ambizioni culturali e entrambi si innamorano di lei.
Cerca film simili
Angel+-+La+vita%2C+il+romanzo
Angel - La vita, il romanzo

2007

Cerca film simili
Deathwatch - La trincea del male

La storia è ambientata nel 1917, durante la Prima guerra mondiale. Nel caos della guerra di trincea, durante una battaglia, una piccola compagnia di soldati inglesi si perde in una fitta nebbia. Quando riescono ad uscirne, trovano una grande trincea tedesca semi-deserta. Convinti di aver sorpassato le linee nemiche, il gruppo decide di tenere la trincea e di esplorarla in attesa di eventuali rinforzi, solamente per trovarvi decine di cadaveri mutilati sparsi dappertutto. Qualcosa di strano è avvenuto in quella trincea. Quando un membro del gruppo viene trovato orribilmente ucciso, avvolto nel filo spinato, gli uomini cominciano ad avere il sospetto di non essere soli.
Cerca film simili
Deathwatch+-+La+trincea+del+male
Deathwatch - La trincea del male

2002

Cerca film simili
Séraphine

La tragica storia della pittrice naif francese Séraphine Louis alias Séraphine de Senlis (1864-1942), un'umile serva che diventa pittrice autodidatta di talento. Scoperta da un importante critico e collezionista, William Uhde, si mette in risalto tra le guerre insieme ad altri pittori naif come Henri Rouseau per poi precipitare nella follia e nell'oscurità con l'inizio della Grande Depressione e della seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
S%C3%A9raphine
Séraphine

2008

Cerca film simili
La Vergine Americana

La storia di Adamo ed Eva ritorna durante la Seconda Guerra Mondiale. E' la nuova contesa tra Dio e Satana, che si telefonano dalle rispettive sedi per una sfida: individuati due novelli Adamo ed Eva si dovrà verificare quanto sapranno resistere alle nuove tentazioni e quanto l'amore possa arrivare a sconfiggere l'odio. Chi vince, stavolta, si prende tutto!
Cerca film simili
La+Vergine+Americana
La Vergine Americana

1984

Cerca film simili
Queen of the Desert

Non c'era un marito buono per Gertrude Bell in tutta l'Inghilterra. Troppo sveglia, curiosa, acculturata, intelligente e troppo poco disposta a nascondere queste qualità per accasarsi. Solo fuori dai confini del suo paese, nei deserti dell'impero Ottomano in disfacimento, ha cominciato a vivere. Non solo popoli, persone, immensità e luoghi da conoscere ma anche esseri umani che ne apprezzassero la forza intellettuale. Tra un amore civile e uno selvaggio nella sabbia, Bell, cavalcando con tre cammelli e due aiutanti, ha conosciuto, esplorato e preso contatto con luoghi e popoli a cui nemmeno l'intelligence britannica aveva accesso, diventando, di fatto, il loro braccio e la loro spia principale. Tanto che nel 1920 fu lei a dividere l'impero Ottomano, segnando i confini dei nuovi stati e assegnandone il comando.
Cerca film simili
Queen+of+the+Desert
Queen of the Desert

2015

Cerca film simili
Il grande uno rosso

Seconda guerra mondiale. Il Sergente e i suoi quattro soldati formano una pattuglia di "invulnerabili" in forza al "Grande Uno Rosso", il primo reggimento di fanteria americano. Le battaglie si susseguono, fronte dopo fronte, dalla Tunisia alla Sicilia; dalla Normandia al Belgio; attraverso l'Europa fino in Cecoslovacchia, dove si scoprono gli orrori dei lager nazisti. A guerra finita, il Sergente, come già gli era successo alla conclusione della prima guerra mondiale, accoltella un tedesco per errore, ma questa volta fa di tutto per salvarlo.
Cerca film simili
Il+grande+uno+rosso
Il grande uno rosso

1980

Cerca film simili
Lighthorsemen - Attacco nel deserto

Durante la Prima Guerra Mondiale, la cavalleria australiana prepara una carica contro la città di Beersheba, nel Nord Africa, tenuta da una agguerrita guarnigione di tedeschi. Tra gli altri componenti del commando di assalitori c'è una giovane recluta che non riesce a accettare l'idea di dover uccidere degli esseri umani, suoi simili, sia pur per non essere ucciso.
Cerca film simili
Lighthorsemen+-+Attacco+nel+deserto
Lighthorsemen - Attacco nel deserto

1987

Cerca film simili
Una promessa

Germania 1912. Friedrich, giovane impiegato di umili origini si innamora di Lotte, la bella moglie del suo ricco benefattore Karl. Un amore inconfessabile ma sincero e profondo. Quando Friedrich parte per curare gli interessi di Karl oltreoceano, Lotte gli fa una promessa: al suo ritorno sarà sua. Poi scoppia la guerra, che prolungherà il loro distacco. Al suo ritorno, dopo un silenzio di anni, come sarà il loro incontro? Il loro amore sarà sopravissuto?
Cerca film simili
Una+promessa
Una promessa

2013

Cerca film simili
Chéri

Parigi. Inizio del Ventesimo secolo. Le arti dominano la vita sempre più intensa della capitale francese. Uno degli elementi catalizzatori delle nuove energie sono (come peraltro in passato) le cosiddette cortigiane. Prostitute di alto livello, partecipano della vita delle classi più elevate. Tra di loro ha un ruolo particolare Léa che, ancora assolutamente attraente, si è ritìrata a vita privata senza alcun rimpianto. Un giorno Madame Peloux, un tempo seducente collega e ora donna priva di fascino, le presenta il figlio che non sembra avere altro nome se non l'appellativo materno "Cherie". Il giovane è inesperto e Léa dovrebbe, per così dire, 'svezzarlo'. Ma lo svezzamento si trasforma in una relazione che dura sei anni. Finché, un giorno...
Cerca film simili
Ch%C3%A9ri
Signum laudis

Signum Laudis è un film drammatico di guerra cecoslovacco del 1980 diretto da Martin Hollý. È ambientato durante la prima guerra mondiale.
Cerca film simili
Signum+laudis
Signum laudis

1980

Cerca film simili
Ragtime

La vicenda si svolge a New York tra il 1906 e il 1914. Sullo sfondo di numerosi avvenimenti reali, tra cui la vita della ballerina Evelyn Nesbit e dell'omicidio del suo ex amante, il celebre architetto Stanford White, da parte del marito Harry Kendall Thaw, si sviluppa la storia di una famiglia bianca benestante di New Rochelle di cui non si dice il cognome e neppure i nomi di battesimo dei componenti, del neonato nero che viene trovato un giorno davanti alla casa di famiglia, della madre del neonato, Sarah, e di Coalhouse Walker, un pianista nero di ragtime che corteggia Sarah. Dopo che Sarah accetta la proposta di matrimonio di Coalhouse, succedono tragici eventi che sconvolgono la vita di tutti i personaggi.
Cerca film simili
Ragtime
Ragtime

1981

Cerca film simili
The Water Diviner

Impero ottomano, 1919. La prima guerra mondiale è finita, ma per Joshua Connor le battaglie non sono finite. Dalla nativa Australia, mosso da una promessa, è arrivato a Gallipoli, dove una delle più sanguinose battaglie della prima guerra mondiale gli ha portato via i suoi tre figli. La promessa, fatta alla moglie poco prima che morisse, è quella di trovare i suoi figli, e riportarli a casa per dare loro una degna sepoltura.
Cerca film simili
The+Water+Diviner
The Water Diviner

2014

Cerca film simili
La Trincea

Francia, luglio 1916. Nel clima torrido e asfissiante del fronte, un gruppo di giovani uomini attende fremente il segnale che li porterà diritti all'inferno. Bloccati nella loro putrida e claustrofobica trincea, il diciassettenne Billy Macfarlane (Paul Nicholls) ed i suoi compagni tentano disperatamente e in ogni modo di distrarsi da ciò che inesorabilmente sta incombendo su di loro. Soltanto poco tempo prima, questi sfrontati giovani avevano corso per arruolarsi e combattere il Kaiser. Ora, mentre la battaglia si avvicina, la terribile verità di ciò che stanno per affrontare diventa sempre più tangibile. Circondati dai cecchini, dalle mitragliatrici, e con le batterie dell'artiglieria che tuonano costantemente sopra di loro, la guerra li sta attanagliando. Quando, infine, arriva l'ordine di preparare le baionette e di scavalcare le barricate, questi soldati spaventati sono spinti fuori della trincea in un diabolico turbile di sangue, fumo e morte.
Cerca film simili
La+Trincea
La Trincea

1999

Cerca film simili
No Man's Land

Arthur Knaap è un giovane olandese-indonesiano che si unisce alla legione straniera durante la prima guerra mondiale: presto si troverà a sperimentare la dura vita di trincea, che alla lunga sfinisce e cambia. Da quel duro orizzonte di battaglia, Arthur inizia a scrivere a casa una serie di lettere, lettere che raccontano le sue emozioni ma anche lo spirito del tempo che sta vivendo.
Cerca film simili
No+Man%27s+Land
No Man's Land

2014

Cerca film simili
Torneranno i prati

In un avamposto d'alta quota, verso la fine della prima guerra mondiale, un gruppo di militari combatte a pochi metri di distanza dalla trincea austriaca, "così vicina che pare di udire il loro respiro". Intorno, solo neve e silenzio. Dentro, il freddo, la paura, la stanchezza, la rassegnazione. E gli ordini insensati che arrivano da qualche scrivania lontana, al caldo. Ordini telefonati che mandano i soldati a farsi impallinare come tordi.
Cerca film simili
Torneranno+i+prati
Torneranno i prati

2014

Cerca film simili
L'amore oltre la guerra

Un soldato tedesco cerca di capire se la resistenza olandese è riuscita a far infiltrare una spia nella casa del Kaiser Wilhem in Olanda all'inizio della Seconda guerra mondiale. Durante l'indagine finirà però con l'innamorarsi di una olandese ebrea.
Cerca film simili
L%27amore+oltre+la+guerra
L'amore oltre la guerra

2017

Cerca film simili
Il flauto magico

Prima guerra mondiale. In attesa di andare al fronte, Tamino, un giovane soldato, viene magicamente trasportato in un mondo crepuscolare tra il sogno e l'incubo. Qui l'oscuro Sarastro lo incarica di salvare Pamina, la figlia della diabolica Regina della notte.
Cerca film simili
Il+flauto+magico
Il flauto magico

2006

Cerca film simili
Vi presento Christopher Robin

Vi presento Christopher Robin racconta il legame tra l'autore di libri per bambini A.A. Milne e suo figlio Christopher Robin, che con il suo orsacchiotto ha ispirato la storia di Winnie-the-Pooh. Insieme alla madre Daphne e la tata Olive, Christopher Robin e la sua famiglia si ritrovano in poco tempo circondati dal successo del libro, la cui vicenda dona speranza e gioia all'Inghilterra dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ma quale sarà il costo per la famiglia, con gli occhi del mondo tutti puntati sul piccolo Christopher Robin?
Cerca film simili
Vi+presento+Christopher+Robin
Vi presento Christopher Robin

2017

Cerca film simili
Il tenente ottomano

Poco prima dello scoppio della Prima guerra mondiale, Lilly, una donna volitiva frustrata dall'ingiustizia che vive, decide di lasciare gli Stati Uniti dopo l'incontro con Jude, un dottore americano che si occupa di una missione medica nelle remote regioni dell'impero Ottomano, un mondo tanto esotico quanto pericoloso. Dopo il suo arrivo, Lilly si innamora però di Ismail, tenente dell'esercito ottomano, nemico sia di Jude sia del fondatore della missione. Con il mondo sull'orlo della guerra, Lilly dovrà prendere una decisione che cambierà per sempre il resto dei suoi giorni.
Cerca film simili
Il+tenente+ottomano
Il tenente ottomano

2017

Cerca film simili
1918 – I giorni del coraggio

Prima Guerra Mondiale. Aisne, 1918. In una trincea un gruppo di soldati inglesi, guidati dal mentalmente provato Stanhope, attende il proprio destino.
Cerca film simili
1918+%E2%80%93+I+giorni+del+coraggio
1918 – I giorni del coraggio

2017

Cerca film simili
Hugo Cabret

Il piccolo Hugo Cabret vive nascosto nella stazione di Paris Montparnasse. Rimasto orfano, si occupa di far funzionare i tanti orologi della stazione e coltiva il sogno di aggiustare l'uomo meccanico che conserva nel suo nascondiglio e che rappresenta tutto ciò che gli è rimasto del padre. Per farlo, sottrae gli attrezzi di cui ha bisogno dal chiosco del giocattolaio, un uomo triste e burbero, ma viene colto in flagrante dal vecchio e derubato del prezioso taccuino di suo padre con i disegni dell'automa. Riavere quel taccuino è per Hugo una questione vitale.
Cerca film simili
Hugo+Cabret
Hugo Cabret

2011

Cerca film simili
Carrington

La pittrice Dora Carrington sviluppa un legame intimo ma estremamente complesso con lo scrittore Lytton Strachey. Sebbene Lytton sia omosessuale, è incantato dalla misteriosa Dora e i due iniziano un'amicizia che durerà tutta la vita, con sfumature stranamente romantiche. Alla fine, Lytton e Dora decidono di vivere insieme, nonostante quest'ultima si sia innamorata del militare Ralph Partridge, che lei ha intenzione di sposare.
Cerca film simili
Carrington
Carrington

1995

Cerca film simili
The King's Man - Le origini

Mentre una galleria dei peggiori tiranni e geni del crimine della storia si riunisce per progettare una guerra che spazzerà via milioni di persone, un uomo solo deve lottare contro il tempo per fermarli.
Cerca film simili
The+King%27s+Man+-+Le+origini
The King's Man - Le origini

2021

Cerca film simili
Good morning Babilonia

Primi anni del Novecento. I fratelli Andrea e Nicola, toscani, emigrano in America. Dopo un primo duro periodo giungono in California e si ritrovano a lavorare sul set di un film del formoso regista David Wark Griffith.
Cerca film simili
Good+morning+Babilonia
Good morning Babilonia

1987

Cerca film simili
Niente di nuovo sul fronte occidentale

L'avvincente storia di un giovane soldato tedesco in prima linea a ovest durante la Grande guerra. Paul e i suoi commilitoni vivono sulla propria pelle come l'euforia iniziale per il conflitto si trasforma in disperazione e paura mentre in trincea combattono per la propria vita e tra di loro.
Cerca film simili
Niente+di+nuovo+sul+fronte+occidentale
Niente di nuovo sul fronte occidentale

2022

Cerca film simili
Il curioso caso di Benjamin Button

Benjamin Button è un individuo molto particolare: nato con l'aspetto di un centenario, anziché invecchiare, ringiovanisce con gli anni. Innamoratosi di una donna di trent'anni, continua a diventare sempre più giovane mentre lei invecchia normalmente.
Cerca film simili
Il+curioso+caso+di+Benjamin+Button
Il curioso caso di Benjamin Button

2008

Cerca film simili
L'uomo che piantava gli alberi

Il pastore Elzéard Bouffier, con impegno costante, riforesta da solo un'arida vallata ai piedi delle Alpi, vicino alla Provenza, nella prima metà del XX secolo.
Cerca film simili
L%27uomo+che+piantava+gli+alberi
L'uomo che piantava gli alberi

1987

Cerca film simili
Fatima

Un dramma potente ed edificante sul potere della fede, Fatima racconta la storia di un pastore di 10 anni (Stephanie Gil) e dei suoi due giovani cugini a Fátima, in Portogallo, che riferiscono di aver avuto visioni della Vergine Maria.
Cerca film simili
Fatima
The Legions

Negli anni '10 del Novecento, una milizia polacca lotta per l'indipendenza dal dominio russo e una storia d'amore mette alla prova la lealtà. Ispirato a fatti accaduti.
Cerca film simili
The+Legions
The Legions

2019

Cerca film simili
Un mese in campagna

Dal romanzo di J.L.Carr. Nello Yorkshire del Primo Dopoguerra, si incontrano due ex ufficiali, l'uno impegnato nel restauro di un dipinto del Quattrocento, l'altro nel recupero di un'antica sepoltura.
Cerca film simili
Un+mese+in+campagna
Un mese in campagna

1987

Cerca film simili
Il grande Gatsby

Nella primavera del 1922, il giovane Nick Carraway si trasferisce a Long Island, in una villetta che confina con la villa delle meraviglie di Gatsby, un misterioso milionario che è solito organizzare feste memorabili e del quale si dice di tutto ma si sa molto poco. Cugino della bella e sofisticata Daisy Buchanan, moglie di un ex campione di polo, Nick viene a conoscenza del passato intercorso tra Daisy e Gatsby e si presta ad ospitare un incontro tra i due, a cinque anni di distanza. Travolto dal clima ruggente dell'età del jazz, da fiumi di alcol e dalla tragedia di un amore impossibile, Nick si scoprirà testimone, complice e disgustato, del tramonto del sogno americano.
Cerca film simili
Il+grande+Gatsby
Il grande Gatsby

2013

Cerca film simili
Amsterdam

Anni 1930. Tre amici, un medico, un'infermiera e un avvocato, diventano i primi sospettati di un'indagine su un omicidio.
Cerca film simili
Amsterdam
Amsterdam

2022

Cerca film simili
Rin Tin Tin

La storia vera del leggendario pastore tedesco trovato da un soldato americano, poco prima delle fine della Prima Guerra Mondiale, in un canile bombardato in Lorena.
Cerca film simili
Rin+Tin+Tin
Rin Tin Tin

2007

Cerca film simili
X - A Sexy Horror Story

Nel 1979, una troupe di ragazzi ambiziosi e affamati di successo decide di girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas, ma l’anziana coppia che la ospita, in una fattoria isolata e indisturbata, comincia a nutrire un interesse lascivo per i giovani attori. Durante la notte, questo interesse morboso esploderà in tutta la sua violenza e terrore.
Cerca film simili
X+-+A+Sexy+Horror+Story
X - A Sexy Horror Story

2022

Cerca film simili
L'iniziazione

Estate 1914. Roger, sedici anni, va a trascorrere le vacanze nella villa del padre. Il ragazzo si trova a stretto contatto con una serie di donne sensuali o sessualmente insoddisfatte: la prosperosa cameriera Ursula, una matura contadina, la governante britannica della sua sorellina, un'altra cameriera, la sorella più grande e persino una zia zitella. Nel frattempo scoppia la Prima guerra mondiale, e Roger si ritrova ad essere in pratica l'unico uomo di casa. A conflitto ultimato, tre delle ospiti della villa sono incinte. Tutte e tre convolano a nozze, mentre Roger se ne torna a casa.
Cerca film simili
L%27iniziazione
L'iniziazione

1986

Cerca film simili
Un tè con Mussolini

Firenze. Anni Trenta. Il bambino Luca (Zeffirelli nella sua infanzia) è figlio illegittimo di un ricco mercante di tessuti e di una sarta. Resta orfano di madre e viene allevato da un gruppo di raffinate signore della comunità inglese che ammirano Mussolini fino a quando verranno confinate a San Gimignano. Grandi interpreti femminili per un difficile affresco storico.
Cerca film simili
Un+t%C3%A8+con+Mussolini
Un tè con Mussolini

1999

Cerca film simili
Oxford Murders - Teorema di un delitto

Oxford. In seguito all'omicidio di un'anziana signora, il docente Arthur Seldom, uno dei massimi esponenti mondiali nel campo della logica, e Martin uno studente argentino in viaggio-studio, fanno la loro conoscenza. L'increscioso fatto, non sembra un caso isolato, infatti, nei giorni successivi vengono commessi altri delitti. Seldom e Martin allora, decidono di seguire tutti gli indizi per cercare di arrivare a scoprire chi sia l'autore di tutti quei crimini...
Cerca film simili
Oxford+Murders+-+Teorema+di+un+delitto
Oxford Murders - Teorema di un delitto

2008

Cerca film simili
Renoir

Nel 1915, il pittore Auguste Renoir sta vivendo i suoi ultimi anni in preda al ricordo della moglie morte, agli acciacchi dell'artrite e alla preoccupazione per il figlio Jean, vittima di un ferimento, quando nella sua vita entra Andrée, una ragazza radiosa capace con la sua energia di travolgere tutto ciò che ha intorno e di ispirare nuovamente l'estro creativo di Auguste. Rientrato a casa per la convalescenza, Jean ne rimane incantato e, nonostante l'opposizione del padre, se ne innamora così perdutamente da volerla immortalare nel primo film che ha in mente di dirigere.
Cerca film simili
Renoir
L'ultimo bicchiere

Un anziano macellaio è appena morto, e i suoi tre amici di una vita, accompagnati dal suo figlio adottivo, cercano di esaudirne l'ultimo desiderio: vedere versate le proprie ceneri in mare dal molo di Margate. L'occasione è buona per colossali bevute in nome dell'amico scomparso, e per un bilancio della propria esistenza, segnata da tradimenti e piccole grandi vigliaccherie, mentre la vedova del defunto preferisce non unirsi al gruppetto per andare a far visita alla figlia handicappata.
Cerca film simili
L%27ultimo+bicchiere
L'ultimo bicchiere

2001

Cerca film simili
Il mio amico Einstein

Il preludio del film è ambientato sull'isola di Príncipe, al largo della costa occidentale africana, dove la spedizione di Sir Arthur Eddington si prepara per osservare l'eclissi solare del 1919. Per comprendere meglio l'obiettivo della spedizione, il film ci riporta indietro nel tempo, agli inizi della prima guerra mondiale, nel 1914. Eddington, brillante astrofisico, è stato appena nominato Direttore dell'Osservatorio dell'Università di Cambridge da Sir Oliver Joseph Lodge e sta traslocando, insieme alla sorella Winni, in quella che un tempo era stata l'abitazione del celebre fisico Isaac Newton. Sir Logde lo informa che l'Università di Berlino sta riunendo i migliori scienziati tedeschi per fini bellici, e lo invita a svolgere delle ricerche sui lavori di un certo "Albert Einstein", che mirano a confutare la consolidata teoria della gravità dell'inglese Newton.
Cerca film simili
Il+mio+amico+Einstein
Il mio amico Einstein

2008

Cerca film simili
Il miracolo di Natale di Jonathan Toomey

Quando un ragazzino triste smarrisce il presepe di legno che lo legava al padre defunto, la madre, preoccupata, convince un solitario intagliatore a creargli un rimpiazzo e a far assistere il figlioletto ai lavori. La relazione tra l'uomo e il bambino si fa via via più stretta, mentre il Natale si avvicina...
Cerca film simili
Il+miracolo+di+Natale+di+Jonathan+Toomey
Il miracolo di Natale di Jonathan Toomey

2007

Cerca film simili
5 bambini & It

Cinque bambini, Robert, Cyril, Jane, Anthea e Lamb, si trasferiscono dallo zio Albert con il figlio Horace, poiché i loro genitori devono partire per la Prima guerra mondiale. Nel corso dell'esplorazione della dimora dello zio, Robert trova una porta chiusa nascosta e, insieme ai fratelli, la apre, trovandosi così su una costa e incontrando un folletto di nome It. I poteri di It consistono nell'esaudire un desiderio al giorno a chiunque glielo chieda, limitato tuttavia fino al tramonto e che può provocare effetti collaterali. I ragazzi chiedono per esempio di rimettere a posto la casa, un mucchio di oro o delle ali per raggiungere la Francia, devastata dalla guerra, per sapere le condizioni del padre.
Cerca film simili
5+bambini+%26+It
5 bambini & It

2004

Cerca film simili
Un matrimonio all'inglese

Una giovane divorziata americana sposa in fretta e furia, sull'onda della passione, il rampollo di una facoltosa famiglia inglese per poi ritrovarsi a dover affrontare i suoi impossibili genitori, tradizionalisti ed eccentrici signorotti di campagna.
Cerca film simili
Un+matrimonio+all%27inglese
Un matrimonio all'inglese

2008

Cerca film simili
Quando vennero le balene

Una coppia di bambini fa amicizia con un vecchio eccentrico, che vive isolato sulla lontana costa della loro isola. Ma si scopre che il vecchio conosce un terribile segreto sull'isola e le balene che a volte vengono. Nel frattempo la prima guerra mondiale sta facendo durare la vita nel villaggio.
Cerca film simili
Quando+vennero+le+balene
Quando vennero le balene

1989

Cerca film simili
Silent Night - Confini di guerra

La sera della vigilia di Natale del 1944 Elizabeth e il figlio Ralph decidono di trascorrere la notte in una riserva di caccia abbandonata situata fronte di guerra. Ma alcuni soldati americani fanno irruzione nel loro rifugio.
Cerca film simili
Silent+Night+-+Confini+di+guerra
Silent Night - Confini di guerra

2002

Cerca film simili
Reds

Tornato dal Messico nel quale aveva seguito con i suoi brillanti reportages, la rivoluzione di Pancho Villa, John Reed si innamora di Louise, e fugge con lei a New York. Scoppiata la prima guerra mondiale, i due si ritrovano a Pietroburgo, dove diventano testimoni della rivoluzione d'ottobre. Tornati in patria Louise si sente trascurata dall'impegno politico di John che, ritornato in Russia, vi morirà, non prima di essere riuscito a riabbracciare Louise che là lo ha raggiunto.
Cerca film simili
Reds
Avventurieri ai confini del mondo

Anni 20 del XX secolo. Evie Tozer, una ereditiera inglese che pensa solo a divertirsi, mentre trascorre una vacanza a Istanbul, viene avvertita dal suo procuratore legale che deve rintracciare entro pochi giorni il padre, un eccentrico inventore del quale da qualche anno si sono perse le tracce, e riportarlo a Londra. Il socio inglese del padre, infatti, ha presentato una richiesta di dichiarazione di morte presunta e una sentenza in tal senso comporterebbe il passaggio di tutti i beni allo stesso socio. La ragazza decide quindi di andare alla ricerca del padre, le cui ultime notizie lo davano in Afghanistan. Ingaggia pertanto Patrick O'Malley, un irlandese semi-alcolizzato, asso dell'aviazione durante la prima guerra mondiale e proprietario di due aerei a elica (di nome «Dorothy» e «Lillian») con cui si guadagna da vivere facendo l'istruttore di volo. Evie, provetta pilota, guida uno dei due aerei, mentre l'altro viene condotto da O'Malley, accompagnato dal meccanico Struts.
Cerca film simili
Avventurieri+ai+confini+del+mondo
Avventurieri ai confini del mondo

1983

Cerca film simili
Forbidden Ground

Francia, 1916. Durante la prima guerra mondiale, un attacco alleato contro le linee tedesche non va a buon fine e il sergente maggiore inglese Arthur Wilkins si ritrova sperduto in una terra di nessuno. Ricongiungendosi con altri due sopravvissuti, Wilkins deve trovare un modo per ritornare tra le fila dell'esercito britannico prima che i tedeschi mettano in atto un'imminente attacco di artiglieria. Nel frattempo, a Londra la moglie di Wilkins si sforza di nascondere un oscuro segreto che potrebbe distruggere la sua famiglia.
Cerca film simili
Forbidden+Ground
Forbidden Ground

2013

Cerca film simili
Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts

Dall'inverno innevato all'estate incipiente, la gang dei Peanuts vive la quotidianità di un semestre scolastico seguendo dinamiche ormai consolidate: Lucy insegue Schroeder, Schroeder suona il piano, Piperita Patti viaggia in simbiosi con Marcie, Snoopy battibecca con Woodstock, Charlie Brown si innamora della ragazzina dai capelli rossi e Linus gli dà consigli da migliore amico, armato di coperta.
Cerca film simili
Snoopy+%26+Friends+-+Il+film+dei+Peanuts
Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts

2015

Cerca film simili
La masseria delle allodole

La storia di una famiglia armena che vive in Turchia e che in attesa dell'arrivo di parenti che si sono trasferiti in Italia restaurano una masseria per accoglierli. Ma la guerra, e l'oppressione nei confronti degli armeni che essa porta con sé, farà sì che questo incontro non avvenga mai.
Cerca film simili
La+masseria+delle+allodole
La masseria delle allodole

2007

Cerca film simili
My Boy Jack

Prima Guerra Mondiale. Lo scrittore Rudyard Kipling e sua moglie cercano il loro figlio diciassettenne, di cui non si hanno più notizie.
Cerca film simili
My+Boy+Jack
My Boy Jack

2007

Cerca film simili
La montagna silenziosa

Film dal tema bellico ambientato durante la seconda guerra mondiale.
Cerca film simili
La+montagna+silenziosa
La montagna silenziosa

2014

Cerca film simili
Cuori in volo

Colin, ambizioso giovane dirigente finanziario di New York, ha bisogno di concludere un importante accordo con un ricco sceicco di Dubai, che ha un debole per le gare tra piccioni. I due stringono un accordo: lo sceicco firmerà solo se Colin riuscirà a fargli avere una particolare specie di piccione per una prestigiosa gara internazionale. Il proprietario dell'animale, un addestratore delle Fiandre, si rifiuta di venderlo e Colin inizia a cercare una soluzione per convincerlo. Durante il suo peregrinare finisce per innamorarsi di un piccolo villaggio fiammingo e di Isabelle, la nipote dell'addestratore.
Cerca film simili
Cuori+in+volo
Cuori in volo

2014

Cerca film simili
L'attentato - Sarajevo 1914

Il 28 giugno 1914 il Successore al Trono dell'Impero Austro-Ungarico, Francesco Ferdinando e la sua consorte Sofia, rest ano vittime di un attentato nella capitale bosmiaca Sarajevo. Il responsabile delle indagini, Leo Pfeffer, intrerroga gli attentatori serbi per stilare l'accusa. La pressione a cui é sottoposto Leo Pfeffer da Vienna e da Berlino, é notevole, poichè Germa nia e Austria vogliono la guerra.....
Cerca film simili
L%27attentato+-+Sarajevo+1914
L'attentato - Sarajevo 1914

2014

Cerca film simili
Sunset Song

Storia di una famiglia delle campagne scozzesi durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
Sunset+Song
Sunset Song

2015

Cerca film simili
American Pop

Un'epopea che attraversa più di cinquant'anni di musica americana attraverso la storia immaginaria di quattro generazioni di una famiglia emigrante di ebrei sovietici degli inizi del XX secolo.
Cerca film simili
American+Pop
American Pop

1981

Cerca film simili