Ghost Dog - Il codice del samurai (1999)

(7,315) basato su 1121 voti
Ghost Dog e' un killer professionista, chiamato così perche' come un "cane fantasma" si muove senza lasciare traccia. Ghost Dog ha una sua "Bibbia" il Libro dei Samurai, a cui fa costantemente riferimento.

Ghost Dog e' un killer professionista, chiamato così perche' come un "cane fantasma" si muove senza lasciare traccia. Ghost Dog ha una sua "Bibbia" il Libro dei Samurai, a cui fa costantemente riferimento.

Top 4 Film Simili a Ghost Dog - Il codice del samurai

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 4 film come Ghost Dog - Il codice del samurai rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

Night in Paradise

Tae-gu, uomo di punta di una gang criminale guidata da Mr. Yang, tenta di rifarsi una vita per amore della sorella malata e del nipote. Quando questi ultimi vengono uccisi in un incidente da qualcuno che mirava a Tae-gu, egli, scioccato, decide di vendicarsi. Elimina il boss di un’altra gang e fugge nell’isola Jeju. Senza sapere che la sua gang lo ha già abbandonato, incontra Kuto e sua nipote Jae-yeon, che si prendono cura di lui. Jae-yeon sta morendo per una malattia, mentre Tae-gu intuisce che il pericolo si sta avvicinando. La situazione si fa ingarbugliata, e Jae- yeon e Tae-gu, che hanno perso il desiderio di vivere, cominciano a sentire pietà l’uno per l’altra.
Cerca film simili
6.9
Night+in+Paradise
Night in Paradise

2020

Cerca film simili
Bullhead - La vincente ascesa di Jacky

Il giovane fattore Jacky Vanmarsenille viene avvicinato da un veterinario senza scrupoli per fare un affare con un noto commerciante di carne fiammingo. Ma l'assassinio di un poliziotto federale e un inaspettato confronto con un segreto del passato di Jacky daranno il via a una catena di eventi con conseguenze di vasta portata. Bullhead è un dramma appassionante sul destino, sull'innocenza perduta e l'amicizia, ma anche su delitto e castigo e sull'irreversibilità del destino dell'uomo.
Cerca film simili
7.1
Bullhead+-+La+vincente+ascesa+di+Jacky
Bullhead - La vincente ascesa di Jacky

2011

Cerca film simili
Cogan - Killing Them Softly

Basato sul romanzo omonimo di George V. Higgins, Cogan's Trade è scritto e diretto da Andrew Dominik. Tre ragazzi sbandati, che credono di essere in gamba, compiono una rapina a una partita di poker protetta dalla mafia, provocando il collasso dell’economia criminale locale. Jackie Cogan è un sicario professionista che viene ingaggiato per rintracciare gli autori della rapina e riportare l’ordine……
Cerca film simili
6.0
Cogan+-+Killing+Them+Softly
Cogan - Killing Them Softly

2012

Cerca film simili
Drive

Driver (non ha un nome) ha più di un lavoro. È un esperto meccanico in una piccola officina. Fa lo stuntmen per riprese automobilistiche e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Ora Driver avrebbe anche una nuova opportunità : correre in circuiti professionistici. Ma le cose vanno diversamente. Driver conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e diventa amico di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita. Perché Standard ha dei debiti con dei criminali i quali minacciano la sua famiglia. Driver decide allora di fargli da autista per il colpo che dovrebbe sistemare la situazione. Le cose però non vanno come previsto.
Cerca film simili
7.6
Drive

Altri film come Ghost Dog - Il codice del samurai

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 82 film tipo Ghost Dog - Il codice del samurai che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

Taxisti di notte

Quattro vicende comunicanti si succedono una dopo l'altra rispettando il tempo più o meno diegetico. nelle ore piccole di quattro città rappresentanti ognuna un diverso aspetto urbano e sociale, si consumano nell'abitacolo di un taxi altrettanti sgangherati incontri che cambieranno se non altro la giornata dei protagonisti. in una fotografia calda e con delle luci che difficilmente si scorderanno, un'opera jarmusciana densa di quel surreale piglio umoristico esistenziale che contraddistigue le sue opere.
Cerca film simili
7.5
Taxisti+di+notte
Taxisti di notte

1991

Cerca film simili
Coffee and Cigarettes

11 episodi con ambientazione fissa compongono un progetto iniziato nel 1986 e che attraverso gli anni giunge infine a compimento. Come in tutti i film ad episodi, sta allo spettatore eleggere i suoi favoriti, e in C&C c'è di che scegliere. Tanti grossi nomi prestano il loro volto all'amico Jarmusch, in un carosello di personaggi che hanno in comune tre cose: fumano, bevono caffè e parlano di cose assolutamente prive di senso. La palma d'oro per il dialogo più improbabile a Tom Waits e Iggy Pop, due tra gli individui più "storti" e indispensabili del nostro tempo. Per quanti condividono e vivono l'idea che caffè+sigarette sia il matrimonio più riuscito di sempre, potrebbe diventare un vero manifesto.
Cerca film simili
6.9
Coffee+and+Cigarettes
Coffee and Cigarettes

2004

Cerca film simili
The Limits of Control

A mysterious stranger works outside the law and keeps his objectives hidden, trusting no one. While his demeanor is paradoxically focused and dreamlike all at once, he embarks on a journey that not only takes him across Spain, but also through his own consciousness.
Cerca film simili
6.0
The+Limits+of+Control
The Limits of Control

2009

Cerca film simili
Daunbailò

Jack, un magnaccia di mezza tacca, Zack, un dee-jay di quart'ordine e Roberto, un turista italiano, si ritrovano rinchiusi nella cella di una carcere di New Orleans. I primi due sono vittime delle proprie sciagurate scelte di vita, il terzo si trova in pratica lì per caso. Ma è proprio lui a dar forza ai compagni di cella, dapprima con la sua verve comica, poi riuscendo a trovare il classico passaggio segreto che conduce alla libertà. Dopo svariate avventure, Roberto troverà anche l'amore, mentre gli altri due andranno ognuno per le propria strada.
Cerca film simili
7.4
Daunbail%C3%B2
Daunbailò

1986

Cerca film simili
Good Dick

A fidgety, wisecracking video store clerk develops a fixation on a particularly reclusive customer, a frequent visitor to the pornography section of Cinefile, the video store where he works in Los Angeles. After multiple failures to impress her during their brief daily transactions, he finds her street address in the store's database, drives to her apartment building and initiates an unconventional campaign to win her affections.
Cerca film simili
6.0
Good+Dick
Good Dick

2008

Cerca film simili
Blue in the Face

Parte seconda di Smoke. C'è ancora la tabaccheria di Keitel a un incrocio di Brooklyn. Passano i soliti originali e diseredati: chi racconta, chi si fa scippare, chi fuma, chi ricorda. Ne esce un quadro di Brooklyn, città nella città, con una sua anima particolare. Viene persino resuscitato un campione di baseball degli anni Cinquanta. Il mite tabaccaio Harvey guarda tutto dal suo angolo. Film di montaggio e di fantasia, persino surreale. Fossero molti i film di allegra intelligenza come questo.
Cerca film simili
6.5
Blue+in+the+Face
Blue in the Face

1995

Cerca film simili
Lucky Luciano

Salvatore Lucania, alias Lucky Luciano, è l'indiscusso capo della malavita americana fin dal 1931, quando prende il potere grazie all'eliminazione di una quarantina di avversari. Nel 1946 il governatore Thomas E. Denwey, che anni prima, vestendo i panni del giudice, aveva condannato Luciano, lo spedisce in Italia come indesiderabile. Da quel giorno Lucky prende dimora a Napoli e vive una vita tranquilla. Eppure voci sempre più insistenti lo indicano come l'ispiratore del traffico internazionale di droga.
Cerca film simili
6.2
Lucky+Luciano
Lucky Luciano

1973

Cerca film simili
Boy Wonder

A young Brooklyn boy witnesses the brutal murder of his mother and grows up obsessed with finding her killer. Thus begins his life as a quiet, straight-A student by day and a self-appointed hero at night. But what is a real hero? And who decides what is right or wrong? As the boundaries blur, Sean's dual life wears on his psyche and his two worlds careen dangerously close to colliding. Like a graphic novel you can't put down, Boy Wonder challenges morality, distorting perceptions of what is right and what is justified, as it races to its shocking conclusion.
Cerca film simili
6.4
Boy+Wonder
Boy Wonder

2010

Cerca film simili
Gothic

Nel 1816 a Villa Donati, sul lago di Ginevra, in una notte tempestosa, Lord Byron con l'amante Claire, e Percy Shelley con la compagna Mary, insieme all'ambiguo dottore Polidori, medico di Byron, bevendo laudano per eccitarsi e farneticando sul demonio e sulle sue apparizioni, s'impegnano in una seduta spiritica. Claire dà in smanie ed accenna ad un bambino morto (probabilmente si riferisce al figlio di cui Mary ha sempre pianto la perdita prematura). Dopo la seduta si cominciano a vedere per casa sanguisughe e pitoni, una capra, molti topi, teste mozze e creature deformi, nel consueto quadro di bianchi tendaggi svolazzanti. Sembra che un inafferrabile fantasma si aggiri nelle tante stanze. Il giorno dopo, tornato il sole, durante un picnic, tutti sorridono e recitano versi. Tutti tranne Mary: la sola che, durante il terrificante incubo notturno, sembra aver presentito e visto il tragico destino di morte che l'avvenire riserba ai presenti.
Cerca film simili
5.7
Gothic
La vendetta è mia

Dopo il brutale assassinio, a scopo di rapina, di due esattori del Monopolio, la polizia apre un'inchiesta: il sospettato numero uno è Enokizu, che lavora come fattorino presso il medesimo ente. Le indagini aprono squarci inquietanti su di lui: è sposato e ha due figlie, ma la famiglia non lo vede praticamente mai e vive senza poter contare sul suo apporto economico. Più volte incarcerato, Enokizu ha un'amante che sottopone a reiterate violenze: e quando quest'ultima scopre la verità, l'uomo non esita a uccidere ancora, dandosi poi a una disperata fuga...
Cerca film simili
7.5
La+vendetta+%C3%A8+mia
La vendetta è mia

1979

Cerca film simili
Scary Movie

On Halloween night, big-time nerd Warren attends a spookhouse in a small Texas town. But is the haunted house as harmless as it seems, or has a psychotic mental patient found a new stomping ground?
Cerca film simili
5.4
Scary+Movie
Scary Movie

1991

Cerca film simili
The Three Inventors

In a white lace universe, three inventors create machines which are both pretty and useful. Unfortunately people do not understand them...
Cerca film simili
7.8
The+Three+Inventors
The Three Inventors

1980

Cerca film simili
County Lines

A powerful drama about a mother and her fourteen year old boy who is groomed into a lethal nationwide drug selling enterprise, a 'County Line', which exploits vulnerable children and traffics them across Britain.
Cerca film simili
7.1
County+Lines
County Lines

2020

Cerca film simili
Il quarto angelo

Jack Elgin rimane coinvolto, insieme alla sua famiglia, in un dirottamento aereo ma, nello scontro a fuoco tra i dirottatori e la polizia, perde moglie e figlie, riuscendo a salvare soltanto il figlio più piccolo. I terroristi vengono identificati ed arrestati ma inspiegabilmente rilasciati. Jack riesce ad ottenere informazioni su di loro e decide quindi di farsi giustizia da solo, incappando, grazie all'aiuto dell'agente FBI Jules Bernard, in uno sporco giro di denaro che coinvolge anche ambienti della CIA.
Cerca film simili
5.1
Il+quarto+angelo
Il quarto angelo

2001

Cerca film simili
Unpaused

An anthology that brings five unique creators and filmmakers to tell stories about love, happiness, friendship, new beginnings, second chances and a glimmer of hope - set and filmed in the times of the COVID-19 lockdown.
Cerca film simili
6.3
Unpaused
Unpaused

2020

Cerca film simili
Three Plus Two

Three best friend are going to spend a vacation on a sea shore. But when they arrive to their usual place they suddenly find that the spot is already occupied - by two beautiful girls.
Cerca film simili
7.6
Three+Plus+Two
Three Plus Two

1963

Cerca film simili
The Way of War - Sentieri di guerra

Sulle tracce del pericoloso terrorista Asso di Picche, un soldato americano scopre una verita' spinosa che coinvolge persone insospettabili e decide di disobbedire agli ordini.
Cerca film simili
3.7
The+Way+of+War+-+Sentieri+di+guerra
The Way of War - Sentieri di guerra

2009

Cerca film simili
Joe Valachi - I segreti di Cosa Nostra

E' la storia vera del mafioso che percorse la sua carriera all'ombra dei grandi capi dell'organizzazione. Valachi diventa grande nemico di Vito Genovese, capo supremo, e quando viene arrestato dall'Fbi vuota il sacco.
Cerca film simili
6.4
Joe+Valachi+-+I+segreti+di+Cosa+Nostra
Joe Valachi - I segreti di Cosa Nostra

1972

Cerca film simili
La porta

The residents of a building have found novel ways to enter and exit as their front door is broken. However, once the door is repaired they continue to avoid the door.
Cerca film simili
5.7
La+porta
La porta

1986

Cerca film simili
Year of the Horse

Indie director Jim Jarmusch lenses a low-tech tribute to protean rocker Neil Young and his long-standing band, Crazy Horse. Stitched together from archival material shot in 1976 and 1986 along with candid scenes of Young and the band kicking back between shows, this rockumentary is as ragged as it is direct.
Cerca film simili
6.0
Year+of+the+Horse
Year of the Horse

1997

Cerca film simili
Stranger Than Paradise

Tre personaggi: un "Blues Brother" giocatore accanito; l'amico che ne è il "doppio" dipendente; la cugina, giunta inattesa dall'Ungheria, donna a disagio in un universo maschile in trasferta da New York alla Florida. Tre luoghi (New York, Cleveland, Florida) per questa triste e stramba storia on the road dove l'intreccio dei rapporti e dei destini ha un inconfondibile senso di verità. Narrazione libera, finissimo umorismo.
Cerca film simili
7.2
Stranger+Than+Paradise
Stranger Than Paradise

1984

Cerca film simili
Gimme Danger

1973: dopo tre album incisi in poco meno di un lustro (The Stooges, Fun House e Raw Power), un'esperienza devastante di live e una dipendenza da stupefacenti che ne compromise le performance, la band statunitense The Stooges interruppe il proprio percorso, evitata come la peste dalle case discografiche per le scarse vendite e per un performer scandaloso, esibizionista, rettiliano: Iggy Pop. La loro importanza di band sperimentatrice, per il sound ipnotico, sporco, disturbante, emergerà gradualmente negli anni. Considerati "spazzatura" diventeranno oro nell'era iconoclastica del punk: testi ai minimi termini, ripetizione di pochi accordi base, esecuzione approssimativa, programmatica sgradevolezza.
Cerca film simili
6.8
Gimme+Danger
Gimme Danger

2016

Cerca film simili
United

United is based on the true story of Manchester United's legendary "Busby Babes", the youngest side ever to win the Football League and the 1958 Munich Air Crash that claimed eight of the their number. The film draws on first-hand interviews with the survivors and their families to tell the inspirational story of a team and community overcoming terrible tragedy.
Cerca film simili
6.9
United
Reaching for the Moon

In 1951, New York poet Elizabeth Bishop travels to Rio de Janeiro to visit Mary, a college friend. The shy Elizabeth is overwhelmed by Brazilian sensuality. She is the antithesis to Mary’s dashing partner, architect Lota de Macedo Soares. Mary is jealous, but unconventional Lota is determined to have both women at all costs. This eternal triangle plays out against the backdrop of the military coup of 1964. Bishop’s moving poems are at the core of a film which lushly illustrates a crucial phase in the life of this influential Pulitzer prize-winning poet.
Cerca film simili
6.6
Reaching+for+the+Moon
Reaching for the Moon

2013

Cerca film simili
Destinazione... Terra!

Un'astronave aliena in avaria è costretta ad atterrare in una zona desertica del sud ovest americano. Un giovane scienziato avvista l'oggetto non identificato e cerca di instaurare una relazione con gli extraterrestri. Ma gli abitanti del luogo, guidati da uno sceriffo razzista, vedono gli ospiti come una minaccia e reagiscono di conseguenza.
Cerca film simili
6.3
Destinazione...+Terra%21
Destinazione... Terra!

1953

Cerca film simili
Kontroll

Bulcsú, controllore in metropolitana che ha tagliato tutti i ponti con il mondo esterno, si innamora di Szofi, una ragazza che ogni giorno prende il metrò. Per lui questo amore rappresenta la svolta, ma una serie di omicidi commessi in metrò attira l'attenzione dei dirigenti della compagnia su di lui.
Cerca film simili
7.1
Kontroll
Kontroll

2003

Cerca film simili
Frank & Lola

Nella notte di Halloween, Frank (Shannon), un cuoco di un ristorante di Las Vegas, si innamora di Lola (Poots), una ragazza da poco arrivata in città. Ma Lola dimostra di essere misteriosa tanto quanto è bella - una ricetta pericolosa.
Cerca film simili
5.6
Frank+%26+Lola
Frank & Lola

2016

Cerca film simili
L'università dell'odio

Tre matricole universitarie sono alle prese con ogni tipo di problemi legati alla convivenza nel college facendo i conti con la propria identità, sessualità e razza.
Cerca film simili
6.4
L%27universit%C3%A0+dell%27odio
L'università dell'odio

1995

Cerca film simili
Bogowie

La storia di un ribelle che ha sfidato la natura del potere e dei propri limiti. Si tratta di un film sul primo trapianto di cuore riuscito in Polonia realizzato dal prof. RELIGA a Zabrze.
Cerca film simili
7.8
Bogowie
Bogowie

2014

Cerca film simili
Clockers

Dal romanzo omonimo di Richard Price. Della morte violenta del gestore notturno di un fast food a Brooklyn (New York) si accusa un nero, onesto padre di famiglia, ma l'anziano poliziotto bianco Rocco Klein concentra le indagini su un suo fratello sedicenne che spaccia droga pesante. Sul piano del racconto realistico corale sulla cultura della droga e della violenza nei ghetti neri, alimentata dai mass media, è ineccepibile, ma su quello dei risultati espressivi rivela uno S. Lee riconciliato e un po' incerto. In un primo tempo doveva essere diretto da Martin Scorsese che ne è uno dei produttori.
Cerca film simili
6.7
Clockers
Clockers

1995

Cerca film simili
L'eternità e un giorno

È domenica e la pioggia su Salonicco ha il colore del crepuscolo. Alessandro si prepara a lasciare per sempre la sua casa sul mare dove ha sempre vissuto. Girovagando per casa ritrova una lettera di sua moglie, Anna che gli parla di un giorno d'estate di trent'anni prima. Allora, per lui, comincia uno strano viaggio nel corso del quale passato e presente si mescolano.
Cerca film simili
7.7
L%27eternit%C3%A0+e+un+giorno
L'eternità e un giorno

1998

Cerca film simili
Qualcosa di meraviglioso

Costretto ad abbandonare il natio Bangladesh, Fahim a otto anni è già un prodigio degli scacchi quando arriva a Parigi con il padre. Poiché viene rifiutato loro asilo, vivono come immigrati clandestini e piombano in una spirale di vagabondaggio e disperazione. Con un colpo di fortuna, però, Fahim viene presentato a uno dei più importanti coach di scacchi di Francia, Sylvain, che lo trasformerà in un campione.
Cerca film simili
6.9
Qualcosa+di+meraviglioso
Qualcosa di meraviglioso

2019

Cerca film simili
Faust

A causa di una scommessa con Dio, Mefistofele cerca di portare sulla via della perdizione l’integerrimo medico e teologo Faust, un uomo fiero delle proprie capacità di discernimento e delle propria rettitudine. Il diavolo convince l’uomo a barattare la propria anima in cambio di maggior sapienza e di un piacere forte, in grado di fargli desiderare di fermare quell'attimo, che prenderà presto le sembianze della giovane Gretchen. La ragazza incautamente si innamorerà del medico ma sarà destinata a una tragica fine.
Cerca film simili
6.6
Faust
La cinese

Un attore, Guillaume, una domestica, Yvonne, un ricercatore, Henri, una studentessa, Véronique, e un pittore, Kirilov, si stabiliscono in un appartamento per fondare un movimento di stampo marxista-leninista, Aden-Arabia. Mentre espongono i loro pensieri, tra i cinque giovani nascono delle tensioni che portano all'espulsione di Henri dal gruppo.
Cerca film simili
7.0
La+cinese
La cinese

1967

Cerca film simili
Il crepuscolo del samurai

Rimasto vedovo, costretto a badare ai figli e all'anziana madre, il samurai di basso rango Seibei Iguchi è noto come "Seibei l'ombroso" per la vita ritirata che conduce. L'incontro (e la passione) con Tomoe, un'amica di gioventù, lo riporterà a brandire la spada...
Cerca film simili
7.7
Il+crepuscolo+del+samurai
Il crepuscolo del samurai

2002

Cerca film simili
Faust

Dio e Satana combattono sulla terra; per sistemare le cose puntano sull'anima di Faust, un alchimista dotto e devoto.
Cerca film simili
7.9
Faust
Torrente: Il braccio idiota della legge

Torrente, The Stupid Arm of The Law by Santiago Segura stars Javier Cámara as a corrupt, poor, delusional, sexist, egocentric, drunk and right-winged Madrid cop named Torrente. This over the top comedy shows Torrente on his search for heroin drug dealers and the outrageous characters he passes on his way. A cult film and one of the funniest Spanish films was the most successful box-office film.
Cerca film simili
6.4
Torrente%3A+Il+braccio+idiota+della+legge
Torrente: Il braccio idiota della legge

1998

Cerca film simili
Adulterers

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Adulterers
Adulterers

2016

Cerca film simili
Porki

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
Porki
Ecco a voi Lola!

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
Ecco+a+voi+Lola%21
Ecco a voi Lola!

2010

Cerca film simili
Joshilaay

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Joshilaay
Joshilaay

1989

Cerca film simili
I banchieri di Dio - Il caso Calvi

Il film narra le vicende dello scandalo del Banco Ambrosiano, legato soprattutto alla figura di Roberto Calvi.
Cerca film simili
6.1
I+banchieri+di+Dio+-+Il+caso+Calvi
I banchieri di Dio - Il caso Calvi

2002

Cerca film simili
Ballata dell'odio e dell'amore

Guerra civile spagnola. Durante uno spettacolo circense, i due pagliacci in scena vengono arruolati a combattere nell'esercito repubblicano. Uno di loro viene arrestato e costretto a lavorare per lo stato. Il giovane figlio Javier organizza un attentato per vendicarsi dei soprusi subiti ma, nello scoppio, muore anche il padre. Da grande, sotto la dittatura di Franco, viene assunto come Pagliaccio triste in un circo, dove incontra Sergio, il suo alter ego sorridente, con il quale dovrà dividere il palco e l'amore per l'acrobata Natalia.
Cerca film simili
6.7
Ballata+dell%27odio+e+dell%27amore
Ballata dell'odio e dell'amore

2010

Cerca film simili
Mikey e Nicky

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Mikey+e+Nicky
Mikey e Nicky

1976

Cerca film simili
New York: ore 3 - L'ora dei vigliacchi

Due teppisti (Musante e Sheen) salgono sulla metropolitana a tarda notte e infieriscono sugli altri passeggeri con violenze e umiliazioni, finché un militare con un braccio ingessato (Bridges) finalmente li affronta. Nessuno degli altri passeggeri lo sostiene e l'uomo all'inizio se la vede davvero brutta. Il meccanismo, efficace ma elementare, della trappola acquista spessore nella scelta dei personaggi, ognuno - eccettuato il più indifeso tra loro - campione di una più o meno piccola meschinità morale.
Cerca film simili
7.3
New+York%3A+ore+3+-+L%27ora+dei+vigliacchi
New York: ore 3 - L'ora dei vigliacchi

1967

Cerca film simili
Questa ragazza è di tutti

Alva, bella e tubercolotica figlia della proprietaria di una pensione a Dodson, nel Mississippi, conosce brevemente le gioie, ma soprattutto i dolori, del sesso e dell'amore. Un classico melodramma del profondo sud americano di Tennessee Williams, portato sullo schermo da Sydney Pollack con energia e freschezza. Ottima direzione d'attori, fotografia superlativa del vecchio James Wong Howe.
Cerca film simili
6.3
Questa+ragazza+%C3%A8+di+tutti
Questa ragazza è di tutti

1966

Cerca film simili
Duisburg - Linea di sangue

Ferragosto 2007. Nella città di Duisburg in Germania, all'uscita di un ristorante, sei giovani calabresi vengono trucidati da una coppia di killer. La strage, di stampo 'ndranghetista, ha un grosso impatto mediatico e la polizia tedesca chiede aiuto alle autorità italiane. Ad affiancare l'agente Block nelle indagini viene inviato, da Reggio Calabria, il commissario Battaglia: i due devono affrontare i rispettivi pregiudizi e fronteggiare una rete di intrecci criminali molto più grande di quello che pensano.
Cerca film simili
5.8
Duisburg+-+Linea+di+sangue
Duisburg - Linea di sangue

2019

Cerca film simili
The Last Lullaby

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
The+Last+Lullaby
The Last Lullaby

2008

Cerca film simili
Angel Killer 2 - La vendetta

Molly, che qualche anno fa era la baby prostituta "Angel", è riuscita a lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita con l'aiuta del tenente Andrews. Studia legge all'università e vuole diventare procuratore. Quando viene a sapere che Andrews è stato ucciso durante un turno di guardia cerca l'aiuto dei suoi vecchi amici di strada per vendicare la sua morte.
Cerca film simili
5.2
Angel+Killer+2+-+La+vendetta
Angel Killer 2 - La vendetta

1985

Cerca film simili
The White Raven

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
The+White+Raven
The White Raven

1917

Cerca film simili
Respect

Vita di Aretha Franklin, un talento incontenibile dalla vita difficile. L’infanzia, vissuta in compagnia di un padre-padrone, il reverendo C.L. Franklin, e con la madre come presenza effimera, reca traumi difficili da sanare. Anche quando Aretha conoscerà il successo come cantante soul, il passato tornerà spesso a farle visita, cercando di tarparle le ali.
Cerca film simili
6.8
Respect
Respect

2021

Cerca film simili
Act of Vengeance

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Act+of+Vengeance
Act of Vengeance

1974

Cerca film simili
The Kill-Off

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
The+Kill-Off
The Kill-Off

1989

Cerca film simili
Starfuckers

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
Starfuckers
Starfuckers

2022

Cerca film simili
Crépuscule pour un tueur

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.4
Cr%C3%A9puscule+pour+un+tueur
Crépuscule pour un tueur

2023

Cerca film simili
L'istruttoria è chiusa: dimentichi - Tante sbarre

In attesa di giudizio, l'architetto Vanzi finisce in prigione con l'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso, in seguito ad un incidente stradale. Una volta dentro vivrà sulla propria pelle l'esperienza del carcere dovendosi districare tra i metodi repressivi delle guardie, la violenza dei compagni di cella e le amicizie sincere e non. Finirà coinvolto in un complotto ai danni di un testimone scomodo alla criminalità organizzata, fatto passare per suicidio, con la complicità delle guardie. Per qualche tempo Vanzi tenterà di far conoscere la verità, ma alla fine, rendendosi conto che la propria liberazione è condizionata dall'acquiescenza, finirà con l'avallare la tesi del suicidio del compagno di cella.
Cerca film simili
6.7
L%27istruttoria+%C3%A8+chiusa%3A+dimentichi+-+Tante+sbarre
L'istruttoria è chiusa: dimentichi - Tante sbarre

1971

Cerca film simili
47 Ronin

Kai è un mezzosangue dalla natura poco chiara, indesiderato da tutti ma benvoluto dal signore locale, Asano. Davanti ai suoi occhi si svolgerà una lotta tra umano e disumano la cui prima vittima sarà proprio Asano, accusato di tentato omicidio dello shogun e quindi obbligato ad un suicidio per riparare il proprio onore. L'uomo in realtà era posseduto da un demone che trama nell'ombra. I 47 samurai rimasti orfani del proprio padrone (e quindi "ronin") decideranno di vendicarsi contro lo shogun e tutta la corte demoniaca che gira intorno a lui, ben consci che questo significherà una condanna a morte. A loro non potrà che unirsi nonostante le ritrosie iniziali anche Kai, che da anni è segretamente innamorato della figlia di Asano.
Cerca film simili
6.2
47+Ronin
47 Ronin

2013

Cerca film simili
I padroni della città

Lo scontro fra la banda di Luigi e quella dello "Sfregiato" è impari. Quest'ultima è più forte, tanto che Beppe, luogotenente di Luigi, ammazza il suo capo e passa dall'altra parte. Ma lo "Sfregiato" non ha fatto i conti con Ric e Tony, che organizzano una trappola al mattatoio e fanno piazza pulita dei loro nemici impossessandosi di tutte le loro ricchezze.
Cerca film simili
6.4
I+padroni+della+citt%C3%A0
I padroni della città

1976

Cerca film simili
La pelle che abito

Da quando sua moglie è morta, bruciata in un incidente d'auto, il dottor Robert Ledgard, eminente chirurgo plastico, ha lavorato alla creazione di una nuova pelle con la quale avrebbe potuto salvarla. Dodici anni dopo riesce a coltivarla nel suo laboratorio, una pelle sensibile alle carezze ad insieme un'autentica corazza contro tutte le aggressioni sia esterne che interne delle quali è vittima il nostro organo più esteso. Oltre agli anni di studio e di sperimentazioni Robert aveva bisogno di ...
Cerca film simili
7.5
La+pelle+che+abito
La pelle che abito

2011

Cerca film simili
Tatanka

Michele (Clemente Russo) e Rosario (Carmine Recano), amici d'infanzia, crescono a Marcianise, paese campano in cui le leggi della camorra prevalgono su quelle dello Stato. Ai due uomini sono riservati però destini diversi: Rosario diviene un boss mentre Michele, dopo essere stato arrestato per un'accusa di omicidio e scarcerato, scopre il mondo della boxe grazie all'allenatore Sabatino (Giorgio Colangeli). Michele, per cambiare definitivamente vita e emanciparsi, si trasferisce a Berlino dove viene introdotto nel circuito dei combattimenti clandestini di pugilato.
Cerca film simili
5.2
Tatanka
Tatanka

2011

Cerca film simili
The Woman in Black

Il film, il primo con Daniel Radcliffe dopo la conclusione della saga di Harry Potter, è tratto dal romanzo gotico di Susan Hill "La Donna in Nero", il film racconta le vicende di Arthur Kipps (Radcliffe), un giovane avvocato londinese, che si reca in uno sperduto villaggio per occuparsi dell’eredità di una cliente defunta. Qui si imbatte in una serie di eventi sinistri e inquietanti: il fantasma di una donna aleggia sull’intero villaggio ed è in cerca di vendetta.
Cerca film simili
6.1
The+Woman+in+Black
The Woman in Black

2012

Cerca film simili
Türk İşi Dondurma

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
T%C3%BCrk+%C4%B0%C5%9Fi+Dondurma
Türk İşi Dondurma

2019

Cerca film simili
Laal Kabootar

Sta cercando una via d'uscita dalla città. Ma la sua unica via di fuga è attraverso una donna in cerca di vendetta.
Cerca film simili
8.1
Laal+Kabootar
Laal Kabootar

2019

Cerca film simili
La terra che brucia

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
La+terra+che+brucia
La terra che brucia

1922

Cerca film simili
Maria

Quando un ex assassino del cartello BlackRose li tradisce deliberatamente rifiutandosi di completare la sua missione, il cartello ordina la sua esecuzione. A loro insaputa, finge la propria morte e si crea una nuova vita. Quando il cartello scopre che è viva, il cacciatore diventa la preda mentre combatte per vendicarsi di coloro che le hanno portato via la sua nuova vita.
Cerca film simili
6.1
Maria
Blitz

A Londra, un serial killer sta attaccando la polizia. Cosa succede quando coloro i quali, si suppone, dovrebbero proteggere diventano il bersaglio? Di fronte a un nemico astuto quanto perverso, Brant, un poliziotto dai metodi atipici, intraprende le indagini. In una caccia al tesoro in cui la giustizia deve a volte attraversare i propri confini per combattere il male assoluto, la lotta è appena cominciata...
Cerca film simili
6.2
Blitz
Mosse vincenti

New Providence, New Jersey. Mike Flaherty è un avvocato che assiste persone anziane. Nel tempo libero fa l'allenatore di una squadra di giovani lottatori non particolarmente brillanti. Un giorno gli si presenta il caso di un anziano cliente, Leo Poplar, il quale viene messo sotto tutela. Mike decide di diventarne il tutor per incassare la rendita mensile di 1500 dollari. Però, invece di rispettarne la volontà di rientrare nella propria abitazione, lo fa andare in una casa di riposo attribuendo la decisione al giudice. Leo ha una figlia che non si occupa di lui ma anche un nipote, Kyle, che compare davanti a casa sua in fuga dalla madre che disprezza. Mike lo ospita temporaneamente e quando scopre che è una giovane promessa della lotta, lo fa entrare nella sua squadra e se ne fa carico insieme alla moglie. La madre del ragazzo però irrompe sulla scena.
Cerca film simili
6.8
Mosse+vincenti
Mosse vincenti

2011

Cerca film simili
Southie

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.1
Southie
Southie

1998

Cerca film simili
Sotto lo zero

Durante una rigida notte d'inverno, su una strada poco trafficata, un furgone che trasporta detenuti viene brutalmente fermato. Martin, il poliziotto che lo guida, riesce a sopravvivere e a nascondersi all'interno della cabina. I prigionieri cercheranno un modo per ucciderlo e fuggire mentre dall'esterno qualcuno è disposto a tutto pur di avere uno dei detenuti.
Cerca film simili
6.4
Sotto+lo+zero
Sotto lo zero

2021

Cerca film simili
Mafia

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Mafia
Send No Flowers

Trama non disponibile
Cerca film simili
Send+No+Flowers
Send No Flowers

2013

Cerca film simili
Copshop - Scontro a fuoco

In fuga da un assassino letale, un astuto artista della truffa escogita un piano per nascondersi in una stazione di polizia di una piccola città. Tuttavia, quando il killer si presenta al distretto, un'ignara poliziotta alle prime armi si ritrova nel mirino.
Cerca film simili
6.2
Copshop+-+Scontro+a+fuoco
Copshop - Scontro a fuoco

2021

Cerca film simili
SobEncomenda

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
SobEncomenda
SobEncomenda

2005

Cerca film simili
Nayola

Angola. Passato e presente si intrecciano, così come le vite di tre generazioni di donne nel mezzo di una guerra civile lunga 25 anni: La nonna Lelena, la figlia Nayola e Yara, la nipote. Nayola parte alla ricerca del marito scomparso in piena guerra, decenni dopo il paese si trova finalmente in pace, ma di Nayola non c’è più alcuna traccia. Yara nel frattempo è diventata un'adolescente ribelle e una cantante rap sovversiva. Lelena cerca di contenerla per paura che la polizia venga ad arrestarla. Una notte, un intruso mascherato armato di machete irrompe nella loro casa. Un incontro che cambierà tutto…
Cerca film simili
8.1
Nayola
Gli esecutori

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
Gli+esecutori
Gli esecutori

1976

Cerca film simili