XIII emendamento

2016
Il film inizia con l'idea che il 25 per cento delle persone incarcerate nel mondo sono incarcerate negli Stati Uniti, anche se gli Stati Uniti hanno solo il 5% della popolazione mondiale. "La "13a" classifica la crescita esplosiva della popolazione carceraria americana; nel 1970 erano circa 200.000 i detenuti; oggi la popolazione carceraria è di oltre 2 milioni. Il documentario tocca la schiavitù dei beni mobili; il film di D. W. Griffith "La nascita di una nazione"; Emmett Till; il movimento per i diritti civili; il Civil Rights Act del 1964; Richard M. Nixon; e la dichiarazione di Ronald Reagan sulla guerra alla droga e molto altro ancora.

Film per tematica: Giustizia

Di seguito ti elenchiamo i film più popolari per la tematica Giustizia. Cerchi un film in particolare? Utilizza la barra di ricerca disponibile nel menu (in alto a destra)!

Marcia per la libertà

Mentre il paese è sull'orlo della seconda guerra mondiale, il giovane avvocato Thurgood Marshall viene inviato in Connecticut per difendere Joseph Spell, autista di colore accusato di violenza sessuale e tentato omicidio dalla sua datrice di lavoro. Assieme al socio Samuel Friedman, Marshall affronta un difficile processo, che entrerà nella storia per aver contribuito al movimento per i diritti civili.
Cerca film simili
Marcia+per+la+libert%C3%A0
Marcia per la libertà

2017

Cerca film simili
Amici come prima

Due sceneggiatori si amano e vivono insieme da anni, finché decidono di sposarsi. Ma proprio il matrimonio, e l'incontro con le rispettive scombinate famiglie, segna la crisi del loro rapporto, e stanno per divorziare. Solo quando un deciso produttore li chiude a chiave in una stanza per farli lavorare alla sceneggiatura di un film, ritrovano l'armonia.
Cerca film simili
Amici+come+prima
Amici come prima

1982

Cerca film simili
Storia di un matrimonio

Una coppia decide di divorziare. In tribunale lo scontro diventerà pian piano sempre più aggressivo, anche per via dei legali che rappresentano i due coniugi.
Cerca film simili
Storia+di+un+matrimonio
Storia di un matrimonio

2019

Cerca film simili
Un'arida stagione bianca

Un fanciullo nero viene ucciso dai feroci agenti del corpo speciale di polizia istituito per sedare ogni tentativo di ribellione da parte della popolazione di colore. Il professor Ben, bianco e amico della famiglia, parte all'attacco delle istituzioni per ristabilire la giustizia
Cerca film simili
Un%27arida+stagione+bianca
Un'arida stagione bianca

1989

Cerca film simili
Un amore senza tempo

Ann Grant Lord, malata terminale di cancro, giace a letto accudita dalle figlie Nina e Connie. Nei suoi deliri causati dalla malattia, Ann ripercorre le tappe della sua giovinezza, quando era una promettente cantante ventiquattrenne. Con la mente ritorna negli anni '50, quando si era recata alla residenza dei Wittenborn, per il matrimonio della migliore amica Lila. Nell'attesa del matrimonio, Ann passa le sue giornate con il fratello di Lila, l'indeciso Buddy, ma quel week-end segna anche il suo incontro con il promettente medico Harris, che con il suo fascino ha fatto innamorare più di una persona.
Cerca film simili
Un+amore+senza+tempo
Un amore senza tempo

2007

Cerca film simili
Una separazione

Nader e Simin hanno ottenuto il visto per lasciare l'Iran ma Nader si rifiuta di partire e abbandonare il padre affetto da Alzheimer. Simin intende chiedere il divorzio per partire lo stesso con la figlia Termeh e, nel frattempo, torna a vivere da sua madre. Nader deve assumere una giovane donna, Razieh, che possa prendersi cura del padre mentre lui lavora, ma non sa che la donna, molto religiosa, non solo è incinta ma sta anche lavorando senza il permesso del marito. Ben presto Nader si troverà coinvolto in una rete di bugie, manipolazioni e confronti, mentre la sua separazione va avanti e sua figlia deve scegliere da che parte stare e quale futuro avere...
Cerca film simili
Una+separazione
Una separazione

2011

Cerca film simili
Le divorce - Americane a Parigi

Isabel Walker, vivace "girl" californiana, si reca a Parigi in visita alla sorella, Roxanne, incinta e, quasi, abbandonata dal marito francese. Ma presto anche Isabel si vedrà costretta a cedere al fascino europeo, sedotta dal "diplomatico" e "obsoleto" cognato della sorella. James Ivory, in tempi di relazioni non troppo felici e distese tra America e Francia, costruisce, a partire dall'omonimo romanzo della scrittrice americana, di adozione francese, Diane Johnson, la psicopatologia quotidiana di due famiglie, di due culture di nuovo a confronto come nelle già "inibite" lacrime della "figlia di un soldato". Se è possibile, questa volta, l'esemplificazione antropologica è peggiore della prima, governata com'è da luoghi comuni che rivelano uno stato delle cose, d'amore,drammatico e volgare.
Cerca film simili
Le+divorce+-+Americane+a+Parigi
Le divorce - Americane a Parigi

2003

Cerca film simili
La proposta

Boston 1935. L'avvocato Arthur Barret è un uomo molto in vista nell'alta società. Purtroppo, Arthur è sterile e non può dare un figlio alla sua adorata moglie Eleanor. La coppia decide di coinvolgere una terza persona nel concepimento del bambino.
Cerca film simili
La+proposta
La proposta

1998

Cerca film simili
Ran

Dopo aver spartito l'impero fra i suoi tre figli, il vecchio feudatario Hidetora Ichimonji assiste allo scatenarsi di una guerra fratricida che porterà a conseguenze imprevedibili per tutta la prestigiosa casata.
Cerca film simili
Ran
Sesso, bugie e videotape

I fragili equilibri di una giovane coppia (lui la tradisce con la disinibita cognata) vengono compromessi dall'arrivo di un giovane, compagno di scuola del marito, la cui unica passione sembra quella di registrare in video le scabrose confidenze delle donne che incontra. La moglie dell'altro si innamorerà di lui. Palma d’Oro alla 42ª edizione del Festival di Cannes, nel 1989.
Cerca film simili
Sesso%2C+bugie+e+videotape
Sesso, bugie e videotape

1989

Cerca film simili
L'eredità

Christoffer, rampollo dei proprietari delle acciaierie di Copenaghen, ha deciso di non occuparsi più degli affari di famiglia. È felicemente sposato con Maria, che fa l'attrice, e gestisce un ristorante a Stoccolma. Quando il padre si suicida, la madre insiste perché il figlio torni a occuparsi dell'azienda di famiglia. Inizialmente Christoffer non vuole cedere, ma poi, con una decisione che coglie tutti di sorpresa, accetta. È l'inizio di una nuova vita che avrà ripercussioni anche sul privato dell'uomo.
Cerca film simili
L%27eredit%C3%A0
L'eredità

2003

Cerca film simili
Character - Bastardo eccellente

Siamo negli anni Venti nella città di Rotterdam. La gente ignara passa vicino a una casa ormai in rovina che sorge vicino ad un canale. All'interno c'è il corpo di un uomo assassinato, nell'atrio c'è un giovane sanguinante che respira a stento. Preso dal panico fugge, ma, una volta riconosciuto, viene arrestato dalla polizia. Il detective che è chiamato a seguire il caso è incuriosito da quanto è accaduto e dalla conoscenza tra il sospettato e la vittima.
Cerca film simili
Character+-+Bastardo+eccellente
Character - Bastardo eccellente

1997

Cerca film simili
Soldi facili

Nella vita di uno spensierato e gaudente operaio americano arriva una grossa eredità ma, per poterne entrare in possesso, l'uomo deve smettere di bere, fumare, dire parolacce e fare il playboy. La vita diventa, per lui, un vero e proprio inferno.
Cerca film simili
Soldi+facili
Soldi facili

1983

Cerca film simili
Michael Kohlhaas

Nel XVI secolo, nelle Cevenne, un mercante di nome Michael Kohlhaas vive una vita soddisfacente e tranquilla. Un giorno, però, è vittima di un ingustizia da parte di un nobile: l'uomo, così, costituisce un esercito e mette il paese a ferro e fuoco per vedersi riconosciuti i suoi diritti.
Cerca film simili
Michael+Kohlhaas
Michael Kohlhaas

2013

Cerca film simili
Il Menu del Samurai

Haru ha un eccellente senso del gusto e una straordinaria abilità in cucina, ma lei e il suo primo marito hanno divorziato dopo solo un anno di matrimonio a causa del suo carattere impetuoso. Un giorno Dennai Funaki, chef samurai di Kaga, propone ad Haru di sposare suo figlio ed erede. La famiglia Funaki serve i Signori di Kaga non con la spada ma con il coltello da cucina ed è nota da generazioni come "Samurai da cucina". Ma il nuovo marito di Haru, Yasunobu, brandisce un coltello da cucina senza alcuna abilità. Per salvare il nome della famiglia Funaki e la sua posizione di samurai in cucina, Haru decide di insegnare a Yasunobu l'arte della cucina. Basato sul libro di cucina "Yorimuoncho" lasciato dal guerriero della cucina Tennai Funaki e suo figlio che viveva nella Prefettura di Kaga, l'opera cerca di fornire uno sguardo più da vicino alla cucina dell'epoca e al cibo e alle usanze dei samurai.
Cerca film simili
Il+Menu+del+Samurai
Il Menu del Samurai

2013

Cerca film simili
Un'altra donna

Marion Post, scrittrice di mezza età, cerca un appartamento in affitto per ritirarsi a scrivere senza essere disturbata. Si ritrova però a ascoltare senza volerlo attraverso la parete le conversazioni dei clienti dell’adiacente studio psicoterapico; le parole di una paziente scatenano in Marion il ricordo della vigilia del proprio matrimonio con Ken. Lui, che era divorziato, subì una scenata dall’ex moglie mentre Marion era corteggiata da un comune amico, Larry, disposto persino a sposarla.
Cerca film simili
Un%27altra+donna
Un'altra donna

1988

Cerca film simili
Overheard 3

In base a un accordo stipulato durante il periodo coloniale, ogni maschio indigeno di Hong Kong aveva diritto a un appezzamento di terra nei Nuovi Territori, la regione a nord della città. Ma negli anni la definizione di "maschio indigeno" si è fatta sempre più confusa, trasformandosi nel privilegio di poche e arroganti famiglie simil-mafiose: tra queste il clan dei Luk, ben deciso ad incrementare il proprio potere collaborando con il nuovo interlocutore, il capitale cinese.
Cerca film simili
Overheard+3
Overheard 3

2014

Cerca film simili
Vacanze per un massacro

Joe Breezy evade di prigione, ruba una macchina e cerca rifugio nella casa di campagna dove aveva nascosto il bottino di una rapina. L'abitazione, però, non è disabitata: l'uomo trova infatti tre persone - marito, moglie e cognata (amante del primo) - che, minacciati dal bandito, si riveleranno delle vere belve...
Cerca film simili
Vacanze+per+un+massacro
Vacanze per un massacro

1980

Cerca film simili
La vita nascosta - Hidden Life

La storia vera di Franz Jägerstätter, un contadino austriaco che visse nel borgo di Sankt Radegund: fervente cattolico, nel 1938 all'arrivo dei nazisti fu l'unico del suo paese a votare contro la Anschluss, l'annessione alla Germania di Hitler. Scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, nel 1943 si rifiutò di arruolarsi nell'Armata dell'Asse e per questo fu giustiziato.
Cerca film simili
La+vita+nascosta+-+Hidden+Life
La vita nascosta - Hidden Life

2019

Cerca film simili
Nel cuore di un padre

Malvika incontra Avinash ed entrambi si innamorano immediatamente, decidendo di sposarsi poco dopo. Un anno dopo, Malvika dà alla luce il piccolo Ansh quando un terribile incidente automobilistico uccide Avinash. Rassegnatasi a vivere una vita da vedova, Malvika rimane sconvolta quando i suoceri Balraj e Shobhana le chiedono di trovarsi un nuovo marito.
Cerca film simili
Nel+cuore+di+un+padre
Nel cuore di un padre

2006

Cerca film simili
Blackbird - L'ultimo abbraccio

Tre generazioni di una famiglia molto unita decidono di trascorrere il fine settimana insieme a mamma Lily, malata terminale che ha scelto la via del suicidio assistito. L'intera famiglia sostiene con convizione la decisione della donna ed è pronta ad aiutarla a morire con dignità, ma tutto cambia quando le figlie le svelano un segreto fino a quel momento mai rivelato.
Cerca film simili
Blackbird+-+L%27ultimo+abbraccio
Blackbird - L'ultimo abbraccio

2019

Cerca film simili
Benvenuti in paradiso

Nel 1936 l'irlandese Jack McGurn, giunto a Los Angeles per sfuggire al suo passato di militante attivo in un sindacato di New York, trova lavoro in un cinema della 'Little Tokio', la colonia degli oriundi giapponesi, di proprietà di Hiroshi Kawamura, un immigrato che ha educato i suoi figli Charlie, Lily, Harry, Dulcie, Yoyce e Frankie ad amare la loro patria americana dove sono nati. Dopo un contrastato matrimonio con Lily, allietato dalla nascita della graziosa Mini, nel 1941 Jack è costretto ad arruolarsi mentre la famiglia Kawamura, unitamente ad altre migliaia di cittadini statunitensi di origine giapponese, viene forzatamente trasferita in un campo di internamento nel deserto.
Cerca film simili
Benvenuti+in+paradiso
Benvenuti in paradiso

1990

Cerca film simili
The Mauritanian

Un detenuto del centro di detenzione dell'esercito americano di Guantanamo Bay è tenuto senza accuse per oltre un decennio e cerca l'aiuto di un avvocato difensore per il suo rilascio.
Cerca film simili
The+Mauritanian
The Mauritanian

2021

Cerca film simili
Shadow Of Fear - L'ombra della paura

Harrison French è ambizioso, ma nel lavoro e nella vita tutto comincia ad andargli storto. Una sera si ubriaca e investe accidentalmente un uomo, uccidendolo. Cerca di eliminare ogni prova del suo coinvolgimento nell'incidente, ma è tallonato dal detective Scofield. Per salvarsi, chiede perciò aiuto a un amico dei ricchi suoceri, il potente William Ashbury. Ma questi, sinistro burattinaio della città, lo trascinerà all'interno di una complicata rete di intrighi, ricatti e tradimenti.
Cerca film simili
Shadow+Of+Fear+-+L%27ombra+della+paura
Shadow Of Fear - L'ombra della paura

2004

Cerca film simili
Il mio grosso grasso matrimonio greco

Toula Portokalos è una trentenne di Chicago "prigioniera" di una famiglia di origine greca, completamente assoggettata alle tradizioni e soprattutto all'eterno desiderio del padre Gus di vederla sposata al più presto con un rispettabile giovanotto, naturalmente di origine greca anch'esso. La libertà per lei comincia il giorno in cui ottiene, con l'appoggio della furbissima madre Maria, il permesso di frequentare un corso d'informatica all'università, che la porta a uscire dal suo ristrettissimo guscio e a curarsi un po' di più, fino a diventare una ragazza carina ed indipendente.
Cerca film simili
Il+mio+grosso+grasso+matrimonio+greco
Il mio grosso grasso matrimonio greco

2002

Cerca film simili
Oggi sposi... niente sesso!

Tom lavora alla radio dove si occupa di bollettini stradali notturni: è un bel ragazzo, ha una vita normale e un'insana passione per lo sport. Sarah invece è un'esperta d'arte dallo spirito libero con una famiglia tanto benestante quanto snob. I due, vittime del classico colpo di fulmine, decidono di sposarsi in tutta fretta e dopo il matrimonio partono per il viaggio di nozze in Italia, convinti di vivere un'esperienza che sarà l'idilliaco coronamento del loro sogno d'amore. Grazie al ricco ex fidanzato di Sarah , però, e ad un'irriducibile sfortuna, gli sposini sperimenteranno una luna di miele d'inferno che metterà a dura prova il loro acerbo rapporto.
Cerca film simili
Oggi+sposi...+niente+sesso%21
Oggi sposi... niente sesso!

2003

Cerca film simili
La saga dei Nibelunghi

Nel V secolo, il castello del re Siegmund e della regina Siegland viene attaccatto dal popolo sassone guidato dai Re Gemelli. Per salvare il figlio di nove anni dei regnanti, Sigfrido, questi viene abbandonato al corso delle acque di un fiume. Perduta la memoria, viene ritrovato dal fabbro Eyvind che decide di tenerlo con sé, chiamandolo Eric. Dodici anni dopo, una notte un meteorite cade poco distante dalla case di Eric. Il giovane raggiunge il luogo dell'impatto e lotta con una sconosciuta, atterrandola. Questi è Brunilde, regina d'Islanda, che vede avverarsi la profezia secondo la quale un uomo l'avrebbe battuta, e sarebbe diventato suo compagno. Dopo una note d'amore, la donna scompare con il suo pezzo di meteorite, dicendo però che aspetterà Eric finché l'uomo non sarà pronto ad unirsi a lei definitivamente.
Cerca film simili
La+saga+dei+Nibelunghi
La saga dei Nibelunghi

2004

Cerca film simili
American Life

È la storia di due trentenni, interpretati da John Krasinski e Maya Rudolph, i quali, di fronte al prossimo arrivo, non programmato, del loro primo figlio, intraprendono un viaggio attraverso gli Stati Uniti, e non solo, alla ricerca del posto ideale dove mettere le radici e crescere la loro famiglia.
Cerca film simili
American+Life
American Life

2009

Cerca film simili
Jackass presenta: Nonno cattivo

L'ottantaseienne Irving intraprende un viaggio attraverso l'America in compagnia di Billy, il nipote di otto anni. I due sconvolgeranno il pubblico con le candid camera più pericolose e più divertenti, esplorando luoghi ed inscenando situazioni che stravolgeranno l'idea che comunemente si ha del rapporto nonno-nipote: li troveremo in nightclub, a concorsi di bellezza per bambine, nelle camere ardenti con i parenti in lutto ma soprattutto alle prese con tanti normali e inconsapevoli cittadini. Gente reale in situazioni irreali, per una commedia davvero divertente.
Cerca film simili
Jackass+presenta%3A+Nonno+cattivo
Jackass presenta: Nonno cattivo

2013

Cerca film simili
La casa degli spiriti

Sullo sfondo delle trasformazioni sociali, seguiamo la saga di una famiglia sudamericana altoborghese dagli anni '20 fino al colpo di Stato di Pinochet del 1973 e di un padre padrone alle prese con le tre donne della sua vita: la moglie, la sorella e la figlia.
Cerca film simili
La+casa+degli+spiriti
La casa degli spiriti

1993

Cerca film simili
Personal Velocity - Il momento giusto

Tre ritratti di donne in cerca di riscatto. Delia, Greta e Paula stanno per iniziare una nuova vita: la prima è in fuga con i tre figli da un marito violento, la seconda riscopre l'ambizione dopo aver passato anni accanto a un uomo troppo dimesso, la terza in attesa di un figlio da un uomo di colore cerca di aiutare un ragazzo vittima di abusi.
Cerca film simili
Personal+Velocity+-+Il+momento+giusto
Personal Velocity - Il momento giusto

2002

Cerca film simili
Mary Shelley - Un amore immortale

Mary, figlia di un'antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce in bellezza e cultura. Appassionata di letteratura gotica e di fantasmi, si rifugia spesso in un cimitero e sogna di scrivere un giorno il suo romanzo. Durante un soggiorno in campagna incontra Percy Shelley, poeta inquieto che la seduce e innamora perdutamente. Sposato con prole, Percy nasconde a Mary la verità. Svelata l'omissione, Mary deve scegliere se vivere o negarsi quell'amore. Il desiderio ha il sopravvento e i due amanti fuggono insieme, trascinandosi dietro la sorella minore di Mary. Tra i tre nasce un singolare ménage che conosce alti e bassi, miseria e nobiltà.
Cerca film simili
Mary+Shelley+-+Un+amore+immortale
Mary Shelley - Un amore immortale

2017

Cerca film simili
Lady Macbeth

Inghilterra, 1865. Lady Katherine Macbeth, sposata con un matrimonio di convenienza ad un uomo che si disinteressa completamente a lei, e tormentata dallo suocero che preme perché la coppia abbia un erede, inizia una relazione clandestina con un giovane stalliere. La storia passionale, alternativa alla monotonia e alla solitudine della giovane donna, diventa una vera ossessione per la ragazza tanto da spingerla a compiere gesti estremi e spietati.
Cerca film simili
Lady+Macbeth
Lady Macbeth

2016

Cerca film simili
Io sono l'amore

La casa dei Recchi, tra specchi, fiori e denaro, è un vero e proprio campo di battaglia. Strategie familiari e avvicendamenti alla guida dell'impresa di famiglia coinvolgono Emma e Tancredi, i loro figli Elisabetta, Edoardo e Gianluca, i compagni e promessi sposi. E' la grande borghesia industriale lombarda che mira al consolidamento dei ruoli di ognuno dei suoi componenti. A questo mondo è del tutto estraneo Antonio, giovane cuoco poco avvezzo al compromesso. Equilibri e legami sono destinati a spezzarsi quando esplode la passione tra Emma e Antonio
Cerca film simili
Io+sono+l%27amore
Io sono l'amore

2010

Cerca film simili
Michael Clayton

Michael Clayton è un ex pubblico ministero che lavora da anni per un importante studio legale. Il suo compito è quello di 'aggiustare' la verità coprendo i guai dei clienti più facoltosi. La falsificazione dei fatti è la sua specialità. Pur lavorando per lo studio da 15 anni non ne è diventato socio ma è legato a filo doppio al suo impiego a causa anche della sua passione per il gioco d'azzardo e dei debiti che deve saldare per un investimento nel settore della ristorazione fallito non per colpa sua. Il giorno in cui si trova a dover affrontare il caso di una grossa società che opera nel settore dei prodotti chimici, che è stata chiamata in causa per l'immissione sul mercato di un prodotto altamente cancerogeno, per lui giunge la resa dei conti con se stesso.
Cerca film simili
Michael+Clayton
Michael Clayton

2007

Cerca film simili
L'uomo invisibile

Cecilia, a seguito della notizia del suicidio del suo ex fidanzato violento comincia a ricostruire la sua vita. Tuttavia il suo senso della realtà è messo in discussione quando inizia a sospettare che il suo amante defunto non sia realmente morto.
Cerca film simili
L%27uomo+invisibile
L'uomo invisibile

2020

Cerca film simili
Influenze maligne

Quando Queenie, la nonna e la matriarca oppressiva della famiglia Faraday, viene finalmente messa a riposo, nessuno poteva prevedere l'orrenda estensione della sua influenza malvagia, che continua anche oltre la morte.
Cerca film simili
Influenze+maligne
Influenze maligne

2019

Cerca film simili
Io sono nessuno

Hutch Mansell, padre e marito sottostimato e trascurato, è abituato a non reagire a nessuna umiliazione. Quando una notte due ladri irrompono nella sua abitazione in periferia, rifiuta di difendere se stesso o la sua famiglia, sperando di prevenire violenze maggiori. Il figlio adolescente Blake è deluso dal suo comportamento e la moglie Becca comincia ad allontanarsi maggiormente da lui. All'indomani dell'accaduto, la rabbia che Hutch cova esplode spingendolo a manifestare tutta la violenza di cui è capace. Si ritroverà allora a dover difendere come meglio può la sua famiglia da un pericoloso avversario e ad assicurarsi di non essere mai più sottovalutato da nessuno.
Cerca film simili
Io+sono+nessuno
Io sono nessuno

2021

Cerca film simili
The Last Duel

1386. Dopo essere tornato dalla guerra, il cavaliere Jean de Carrouges (Matt Damon) scopre che sua moglie Marguerite (Jodie Comer) è stata violentata dallo scudiero e suo amico Jacques Le Gris (Adam Driver). Essendo al tempo la testimonianza della donna troppo debole, la vittima dello stupro non viene creduta durante il processo e accusata di dire falsità. È così che Jean per difendere l'onore di sua moglie decide di sfidare a duello Jacques, seguendo il principio del "Deus Vult", ovvero il sopravvissuto per volontà divina avrebbe vinto la contesa. Solo uno tra i due potrà quindi sopravvivere a quello che è stato l'ultimo duello giudiziario nella storia francese...
Cerca film simili
The+Last+Duel
The Last Duel

2021

Cerca film simili
National Lampoon's Christmas Vacation - Un Natale esplosivo!

La famiglia Griswold riceve in casa – per celebrare il Natale come ai vecchi tempi – un gruppo assortito di parenti. 3ª tappa della saga vacanziera del National Lampoon's, nelle consuete cadenze di farsa catastrofica con tiro al bersaglio sui tradizionali riti natalizi del Nordamerica. Una frecciata su tre coglie il bersaglio.
Cerca film simili
National+Lampoon%27s+Christmas+Vacation+-+Un+Natale+esplosivo%21
National Lampoon's Christmas Vacation - Un Natale esplosivo!

1989

Cerca film simili
Furia esplosiva

Jack, un poliziotto di Chicago, è appena scampato a un attentato in cui hanno perso la vita la moglie e il figlio. Entrato in una crisi depressiva, si reca, in compagnia del fratello e della cognata, in una località turistica sulle Montagne Rocciose per un periodo di vacanza. Qui deve vedersela con un gruppo di mercenari che intendono eliminare un boss mafioso per sottrargli un tesoro in diamanti.
Cerca film simili
Furia+esplosiva
Furia esplosiva

1994

Cerca film simili
Red

Avery, un uomo anziano solitario, ha un migliore amico nel suo cane, Red. Quando tre adolescenti uccidono Red senza motivo, Avery parte per la giustizia e la redenzione, tentando di seguire la lettera della legge. Ma quando la legge lo tradisce e il padre dei ragazzi definisce chiaramente giusto e sbagliato a modo suo, Avery deve vendicarsi con ogni mezzo possibile.
Cerca film simili
Red
La sottile linea blu

Mischiando reperti documentari, interviste e sequenze di fiction, il film che ha rivelato al grande pubblico il lavoro di Morris ricostruisce le dinamiche dell'omicidio di un poliziotto di Dallas per cui viene incriminato e condannato un autostoppista. Proprio in virtù dell'uscita in sala di questo film, il processo verrà riaperto e l'imputato scagionato dopo aver passato anni nel braccio della morte.
Cerca film simili
La+sottile+linea+blu
La sottile linea blu

1988

Cerca film simili
Il caso Kerenes

Cornelia è una donna ricca e potente a cui non mancherebbe nulla se non l'affetto del figlio Barbu, al quale dedica le sue attenzioni in maniera ossessiva. Quando Barbu, trentadue anni, è coinvolto in un tragico incidente, Cornelia si dimostrerà pronta a tutto pur di evitare che finisca in prigione, senza capire che la vera libertà a cui il figlio aspira può concederla solo lei stessa...
Cerca film simili
Il+caso+Kerenes
Il caso Kerenes

2013

Cerca film simili
Un matrimonio all'inglese

Una giovane divorziata americana sposa in fretta e furia, sull'onda della passione, il rampollo di una facoltosa famiglia inglese per poi ritrovarsi a dover affrontare i suoi impossibili genitori, tradizionalisti ed eccentrici signorotti di campagna.
Cerca film simili
Un+matrimonio+all%27inglese
Un matrimonio all'inglese

2008

Cerca film simili
Bangkok, senza ritorno

Alice e Darlene sono due amiche appena diplomate che fingono di partire in vacanza per le Hawaii e si dirigono invece a Bangkok. Durante il loro soggiorno fanno amicizia con Nick, un misterioso ragazzo australiano che, però, le raggira nascondendo dell'eroina nei loro zaini nella speranza che le due giovani americane facciano da corrieri involontari partendo verso Hong Kong per raggiungere il nuovo amico. All'aeroporto la droga viene scoperta e le due ragazze vengono arrestate. Finite in carcere e condannate a 33 anni di reclusione, inizierà per loro un lungo incubo tra le sbarre del Brokedown Palace. Si interesserà di loro un avvocato statunitense che lavora in Thailandia, ma sarà quasi impossibile farle liberare. Alla fine, una delle due amiche, per salvare l'altra, sentendosi in colpa per aver stretto amicizia con Nick, confessa e si assume tutta la colpa; in questo modo l'altra può godere della grazia e uscire di prigione.
Cerca film simili
Bangkok%2C+senza+ritorno
Bangkok, senza ritorno

1999

Cerca film simili
La contessa bianca

Shanghai, anni '30. Il film si articola sull'intensa quanto particolare storia d'amore tra un diplomatico americano non vedente ed una donna russa, che per aiutare la famiglia del marito, ormai morto, si barcamena tra diverse attività, il più delle volte neanche tanto legali...
Cerca film simili
La+contessa+bianca
La contessa bianca

2005

Cerca film simili
8 donne e un mistero

Anni Cinquanta: in una grande dimora borghese della campagna francese ci si prepara a festeggiare il Natale. La situazione precipita quando il capofamiglia viene trovato cadavere. L'assassina si cela tra le otto donne che frequentavano regolarmente la vittima: inizia una giornata di litigi, tradimenti e rivelazioni.
Cerca film simili
8+donne+e+un+mistero
8 donne e un mistero

2002

Cerca film simili
Le Week-End

Nick e Meg sono due docenti inglesi sessantenni, sposati da trent'anni. Si sono recati a Parigi, il luogo romantico dove avvenne la loro luna di miele, per trascorrere un week end. Sono intenzionati a godere pienamente dei piccoli piaceri di una città che gli anglosassoni considerano diversa e sorprendente. In realtà vorrebbero cercare di ritrovare un'intesa e di rivitalizzare il loro matrimonio, ormai ridotto a una convivenza punteggiata da episodi di insofferenza, dopo che i figli, ormai adulti, si sono resi indipendenti. All'inizio del film arrivano in un modesto alberghetto di Montmartre.
Cerca film simili
Le+Week-End
Le Week-End

2013

Cerca film simili
The Haunted Airman

Film Tv - Dopo essere stato abbattuto col suo aereo nel corso di una missione aerea durante la seconda guerra mondiale, Toby Jugg, pilota del RAF, viene fatto ricoverare dalla zia Julia, in una clinica del Galles. Il giovane, oramai costretto alla sedia a rotelle, inizierà ad avere altri problemi, forse anche la sua mente ha qualcosa che non va...
Cerca film simili
The+Haunted+Airman
The Haunted Airman

2006

Cerca film simili
Reign Over Me

Un uomo che ha perso la sua famiglia nell'attacco alle Torri Gemelle di Manhattan l'11 settembre 2001 incontra per caso il suo compagno di stanza del college. Recuperare quell'amicizia sembra aiutarlo a riprendersi dal dolore che l'ha colpito.
Cerca film simili
Reign+Over+Me
Reign Over Me

2007

Cerca film simili
L'uomo che guarda

Edoardo, detto Dodo, è un professore universitario in erba che vive nella stessa casa con la dolce moglie Silvia e il padre Alberto, vecchio invalido ma ancora voglioso e attratto dalla civettuola e procace infermiera Fausta. Mentre Dodo ha un carattere introverso e non si gode le piccole gioie della vita, isolandosi e guardando il mondo, il padre, in passato dongiovanni di prima categoria, non perde attimo per approfittarne con Fausta e altre amanti. Silvia, stanca della monocromicità di Dodo, lo molla per un altro. La vita continua tristemente tra le mura casalinghe, con Dodo che assiste alle sconcezze del padre con Fausta, che lo provoca e lo sprona....(wikipedia)
Cerca film simili
L%27uomo+che+guarda
L'uomo che guarda

1994

Cerca film simili
Batman Begins

Bruce Wayne, figlio di un illuminato filantropo di Gotham City, vede i suoi genitori assassinati da un rapinatore. Incapace di liberarsi del senso di colpa, inizia un vagabondaggio che lo porta fin sulle vette dell'Himalaya, dove Ra's Al Ghul e il suo fido Ducard lo iniziano alla lotta contro il male. Wayne è deciso a servire la giustizia, e una volta tornato a Gotham trova in Falcone, potente trafficante di droga, e in Crane, altrettanto corrotto psichiatra, due acerrimi nemici, dietro ai quali però pare celarsi qualcuno di ancor più potente. L'unico modo per combatterli è diventare Batman, un simbolo che dia forza e speranza alla gente.
Cerca film simili
Batman+Begins
Batman Begins

2005

Cerca film simili
Hungry Hearts

Jude è americano, Mina è italiana. S'incontrano per caso a New York. S'innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano così in poco tempo dentro una nuova vita. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. E' un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto all'inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza. Jude, per amore di Mina, la asseconda, fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile verità: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita, deve fare presto per salvarlo. All'interno della coppia inizia una battaglia sotterranea, che condurrà ad una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono.
Cerca film simili
Hungry+Hearts
Hungry Hearts

2015

Cerca film simili
Il segreto dei suoi occhi

L'ex agente dell'FBI Ray è ossessionato dall'omicidio della figlia della sua partner e grande amica Cobb. Marzin, il sospettato arrestato per l'omicidio, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore, ma dopo 12 anni l'omicidio è ancora insoluto e Ray è costretto a confrontarsi con il suo passato e, in particolare, con l'agente con cui aveva condotto le indagini, con la quale è rimasta in sospeso una storia d'amore. Più Ray si avvicina alla soluzione del caso più la verità è scioccante.
Cerca film simili
Il+segreto+dei+suoi+occhi
Il segreto dei suoi occhi

2015

Cerca film simili
Daddy & Them - Una famiglia di pecore nere

Claude e Ruby sono una di quelle coppie sempre in bilico tra il continuo litigio e l'amore appassionato. Quando arriva la notizia che lo zio Hazel è stato arrestato, i due raggiungono la residenza del parente a Little Rock per cercare di confortare i familiari. Ben presto Claude e Ruby si rendono conto che in famiglia tutti dicono quello che pensano e può succedere di tutto.
Cerca film simili
Daddy+%26+Them+-+Una+famiglia+di+pecore+nere
Daddy & Them - Una famiglia di pecore nere

2001

Cerca film simili
Sognare è vivere

Fania lotta contro la realtà del dopoguerra crescendo il figlio nella Gerusalemme tra la fine del mandato britannico della Palestina e i primi anni dello stato di Israele. Alle prese con una vita coniugale di promesse non mantenute e con la difficile integrazione in una terra straniera, Fania combatterà la depressione rifugiandosi in un mondo di sogni a occhi aperti.
Cerca film simili
Sognare+%C3%A8+vivere
Sognare è vivere

2015

Cerca film simili
Wilson

Wilson è un uomo di mezza età, solitario ai limiti della misantropia, ossessivo e nevrotico ma anche onesto e divertente, che scopre di avere una figlia, ormai teenager, di cui non conosceva l’esistenza. Nel suo modo di fare bizzarro e un po’ contorto, con l’aiuto della ex moglie (Laura Dern), Wilson cercherà di trovare dei punti di contatto con lei.
Cerca film simili
Wilson
A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia

1947, l'erede al trono del Botswana Seretse Khama sta terminando gli studi di giurisprudenza a Londra quando si imbatte nell'impiegata inglese Ruth Williams. È amore a prima vista, e poiché Seretse deve tornare in Africa per assumere il ruolo di re, i due decidono di sposarsi. Ma il resto del mondo non sembra pronto per quel matrimonio fra un capo tribù africano e una suddita dell'impero coloniale inglese.
Cerca film simili
A+United+Kingdom+-+L%27amore+che+ha+cambiato+la+storia
A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia

2016

Cerca film simili
Poeti dall'inferno

Arrogante e infantile, Arthur Rimbaud arriva a Parigi appena sedicenne e con le sue poesie conquista subito la stima di Paul Verlaine, poeta più anziano e già affermato nel mondo letterario della Ville Lumière. Ben presto il loro sodalizio intellettuale si trasforma in un tempestoso legame sentimentale destinato, purtroppo, a sfociare nel dramma.
Cerca film simili
Poeti+dall%27inferno
Poeti dall'inferno

1995

Cerca film simili
Clean - Quando il rock ti scorre nelle vene

Olivier Assayas e' un regista discontinuo che alterna opere riuscite a tentativi sempre intelligenti ma a volte fuori dalle sue corde piu' intime. Questa volta e' riuscito a offrirci una storia in cui una protagonista dalla vita non proprio lineare sente il bisogno di ritrovare una propria pulizia interiore per potersi ripresentare a un figlio troppo a lungo trascurato. Il rischio della retorica e' in agguato ad ogni passo ma Assayas riesce ad evitarlo grazie alle prestazioni di Maggie Cheung e di un Nick Nolte che sa 'fare' il nonno in maniera assolutamente credibile nonostante la sua collocazione nell'immaginario collettivo.
Cerca film simili
Clean+-+Quando+il+rock+ti+scorre+nelle+vene
Clean - Quando il rock ti scorre nelle vene

2004

Cerca film simili
The Statement - Caccia all'uomo

Francia, 1944: Pierre Brossard - uno dei pochi ufficiali che fa parte della Milizia, un gruppo parapoliziesco controllato dal governo di Vichy - si rende responsabile dell'uccisione di sette membri ebrei della Resistenza. Dopo la liberazione, Brossard va sotto processo ed è condannato per i suoi crimini, ma sfugge alla cattura e anni dopo viene graziato. 1992: la vita di Brossard viene sconvolta da un'aggressione e dal fatto che una nuova legge permetterà di riportare davanti alla giustizia i criminali di guerra che non hanno scontato le loro condanne.
Cerca film simili
The+Statement+-+Caccia+all%27uomo
The Statement - Caccia all'uomo

2003

Cerca film simili
La vita in un attimo

Una coppia vive una storia d’amore multi generazione che attraversa decenni e continenti, dalle strade di New York alla campagna spagnola. A collegare il tutto è un singolo evento…
Cerca film simili
La+vita+in+un+attimo
La vita in un attimo

2018

Cerca film simili
Una notte da leoni 2

Sono passati due anni dalla folle notte di Las Vegas in cui Phil, Stu e Alan rischiarono di far saltare il matrimonio del loro amico Doug. Anche se ancora in cerca dei pezzi mancanti della sua psiche, Stu è finalmente in procinto di sposarsi e, per l'occasione, ha deciso di invitare Doug e Phil ad una sfarzosa (e astemia) cerimonia in Thailandia presso la villa dei futuri suoceri. L'unico problema è che il viziato e pazzoide Alan non si è mai scordato quella fatidica notte a Las Vegas e, venuto a sapere del matrimonio di Stu, fa di tutto per farsi invitare, ansioso di poter passare un'altra notte assieme ai suoi unici amici. A parte qualche screzio fra Alan e il geniale fratello adolescente della sposina e un futuro suocero non proprio entusiasta dello sposo, tutto sembra procedere tranquillo. Finché qualche giorno dopo, arriva la solita telefonata da parte di Phil: “Abbiamo combinato un casino. Un'altra volta".
Cerca film simili
Una+notte+da+leoni+2
Una notte da leoni 2

2011

Cerca film simili
L'albero del vicino

Rientrato a casa dei genitori, dopo essere stato cacciato di casa dalla moglie, il protagonista deve districarsi tra le dispute inerenti la custodia della figlia e una controversia scoppiata tra i genitori e i vicini di casa a causa dell'ombra di un vecchissimo e bellissimo albero.
Cerca film simili
L%27albero+del+vicino
L'albero del vicino

2017

Cerca film simili
Dog Days

Ruth partorisce due gemelli e affida il suo cane Charlie al fratello Dax, musicista squattrinato che abita in uno stabile in cui i cani non sono ammessi. Tara è una cameriera che non sa che direzione imprimere alla sua vita, e poiché è innamorata del bel veterinario Michael non si accorge delle attenzioni del tenero Garrett. Elizabeth è la conduttrice di un talk show che proietta sul cane Sam tutta la sua delusione nell'essere stata tradita dal proprio compagno e vive con insofferenza la presenza del co-conduttore Jimmy, campione di football americano e maschio alfa. Grace e Kurt adottano una bambina imperscrutabile che sembra aprirsi al loro affetto solo attraverso un carlino trovatello, la dolcissima Mabel. Ma Mabel appartiene ad un anziano vedovo il cui unico contatto con il mondo è Tyler, il ragazzo che gli consegna le pizze a domicilio e che cerca di aiutarlo a ritrovare la cagnolina scomparsa.
Cerca film simili
Dog+Days
Dog Days

2018

Cerca film simili
Una intima convinzione

Assistendo al processo contro Jacques Viguier, accusato dell'omicidio della moglie, Nora si convince della sua innocenza. Temendo un errore giudiziario, convince il miglior avvocato su piazza a difenderlo in appello. Man mano che stringono i tempi, Nora intraprende una ricerca della verità che si trasforma presto in ossessione.
Cerca film simili
Una+intima+convinzione
Una intima convinzione

2019

Cerca film simili
Alla corte di Ruth

Alla veneranda età di 84 anni, Ruth Bader Ginsburg continua a lottare per la parità dei diritti negli Stati Uniti. Definita al pari di una rockstar "Notorious RBG", dagli anni Settanta ha dimostrato tutta la sua forza come avvocato, magistrato e giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, difendendo i diritti delle donne e vivendo una vita privata fatta di grandi amori per la Costituzione e per il marito Marty.
Cerca film simili
Alla+corte+di+Ruth
Alla corte di Ruth

2018

Cerca film simili
Professione giustiziere

Holland (Bronson), un killer in pensione, accetta l'incarico di uccidere un certo dottor Moloch che, a servizio di un corrotto regime sudamericano, compie atrocità di ogni tipo. Holland parte per il Guatemala, riesce a sbarazzarsi dei collaboratori di Moloch e ad attirarlo in una miniera dove però, saranno i minatori stessi, vittime anche loro di Moloch, a compiere la loro vendetta. Bronson all'epoca aveva già sessantatré anni e la parte del giustiziere l'aveva già fatta fino alla nausea. Solo per i più fanatici Bronson-dipendenti.
Cerca film simili
Professione+giustiziere
Professione giustiziere

1984

Cerca film simili
Gloria mundi

A Marsiglia una famiglia si riunisce per la nascita della piccola Gloria. Nonostante la gioia, per i giovani genitori sono tempi duri. Mentre lottano per uscire dalla difficile situazione, si ricongiungono con il nonno di Gloria, un ex carcerato.
Cerca film simili
Gloria+mundi
Gloria mundi

2019

Cerca film simili
Il traditore

Palermo, Sicilia, 1980. Il mafioso Tommaso Buscetta decide di trasferirsi in Brasile con la famiglia per sfuggire alla costante guerra tra i diversi clan dell'organizzazione criminale. Ma quando, dopo aver vissuto diverse disgrazie, è costretto a tornare in Italia, prende una decisione coraggiosa che cambierà per sempre la sua vita e il destino di Cosa Nostra.
Cerca film simili
Il+traditore
Il traditore

2019

Cerca film simili
Peninsula

La Corea del Sud viene investita dall'apocalisse zombi, e stavolta non c'è treno che tenga. In poco tempo l'intera penisola viene abbandonata e dichiarata inabitabile. Quattro anni dopo, l'ex-militare coreano Jung-seok si trova a Hong Kong, dove era sbarcato grazie all'ultima nave carica di superstiti. La vita da rifugiato è però grama. Le scarse opportunità e il pregiudizio ancora diffuso verso i coreani lo costringono a frequentare giri illeciti. Attraverso questi ultimi, gli viene proposta una missione tanto pericolosa quanto remunerativa: tornare in patria di nascosto, a Incheon, per recuperare un camion pieno di soldi e mettere in salvo il bottino.
Cerca film simili
Peninsula
Peninsula

2020

Cerca film simili
Tiepide acque di primavera

La famiglia Yu si riunisce per il compleanno dell'anziana madre di quattro fratelli: il primo di questi è il proprietario del ristorante in cui si tiene la festa; il secondo è un pescatore in difficoltà economica; il terzo è un truffatore pesantemente indebitato e con un figlio portatore di handicap; il quarto ha l'animo semplice di un bambino.
Cerca film simili
Tiepide+acque+di+primavera
Tiepide acque di primavera

2019

Cerca film simili
Il padrino della mafia

I Gamache, sarti di padre in figlio, vestono da tre generazioni la famiglia mafiosa Paternò. Vincent "Vince" Gamache lavora per conto di Frank il padrino con il figlio maggiore Giaco. Vince, spericolato e avventato, cerca di guadagnarsi le sue strisce impressionando il padrino. All'insaputa del Paternò mette in scena una grande operazione e viene promosso. Fumante di gelosia, Giaco scopre che Vince ha commesso un atto mostruoso durante il suo ictus. I Gamache rinnegano Vince e la guerra inizia.
Cerca film simili
Il+padrino+della+mafia
Il padrino della mafia

2020

Cerca film simili
Beyond the Sea

Bobby Darin è nato per lo spettacolo. A causa di una febbre reumatica contratta da bambino i dottori gli comunicano che non andrà oltre i quindici anni, ma il giovane non si perde d'animo e, con l'aiuto della medicina moderna e il supporto del suo manager, riesce a superare i primi ostacoli che si presentano nella sua vita. A vent'anni Bobby canta nei club e riscuote i suoi primi successi con la hit Splish Splash. Ma Darin vuole di più e insegue caparbiamente i suoi sogni. La canzone Mack the Knife (dall'Opera da tre soldi) lo fa diventare una star e nel frattempo sposa l'attrice Sandra Dee. Sfortunatamente il contrasto tra la nascente fama di lei e i frequenti spostamenti di Darin, mettono in crisi il loro matrimonio. I due finiscono col lasciarsi e Darin si dedica all'attivismo politico. La sua nuova immagine però non piace ai fans e lui infine è costretto a confrontarsi coi suoi demoni per scoprire la sua vera natura.
Cerca film simili
Beyond+the+Sea
Beyond the Sea

2004

Cerca film simili
Primo piano sull'assassino

Il fotografo della polizia Johnny-la-morte vive tra cadaveri di giorno e tra foto rubate a mariti irreprensibili in compagnia di prostitute. Un giorno però il ricatto va troppo in là e coinvolge un serial killer.
Cerca film simili
Primo+piano+sull%27assassino
Primo piano sull'assassino

1998

Cerca film simili
In Darkness

La vera storia di Leopoldo Soha che rischia la propria vita per salvare una dozzina di persone da morte certa. Inizialmente solo interessato al suo proprio bene, il ladro e imbroglione nasconde dei rifugiati ebrei per 14 mesi nelle fogne della città di Leopoli occupata dai nazisti.
Cerca film simili
In+Darkness
In Darkness

2011

Cerca film simili
A Good Person

Il racconto segue la storia di Allison (Florence Pugh), una giovane donna la cui vita va in mille pezzi quando sopravvive a un terribile incidente e che prova a riprendersi da una dipendenza da oppiacei e da un dolore irrisolto. Anni dopo, stringe un'improbabile amicizia con il suo aspirante suocero, Daniel (Morgan Freeman), che le darà la possibilità di combattere per rimettere insieme la propria vita e andare avanti.
Cerca film simili
A+Good+Person
A Good Person

2023

Cerca film simili
Big Daddy - Un papà speciale

Per acquisire credito con la sua ragazza Sonny si finge padre di un bambino affidato ai servizi sociali È solo la prima grande idea nel quadro del progetto di conquista. Ovviamente le cose non vanno per il verso giusto. Dal regista di Piccola Peste e Gli sgangheroni una commedia su misura per il giovane attore comico Adam Sandler. Piuttosto scontato, ha ottenuto un grande successo negli States. Una curiosità: nella parte del bambino si sono alternati due gemelli.
Cerca film simili
Big+Daddy+-+Un+pap%C3%A0+speciale
Big Daddy - Un papà speciale

1999

Cerca film simili