American History X

1998
In un tema in classe il giovane Danny tratta argomenti ispirati al 'Mein Kampf' e il preside Sweeney, per punirlo, lo obbliga a preparare una relazione sul fratello maggiore Derek. Quest'ultimo, ex leader di un gruppo giovanile paranazista che si riconosceva in Cameron, ideologo della violenza razzista contro ogni forma di diversità, è appena uscito dal carcere dopo aver scontato alcuni anni per l'uccisione di due ragazzi neri che gli stavano rubando l'automobile. Danny aspetta da tempo questo momento. Ha immaginato molte volte la scarcerazione di Derek e non desidera altro che mettersi ai 'suoi ordini'. Non sa che in carcere Derek ha riflettuto molto maturando la convinzione di voler cambiare vita. Danny si sente spaesato, soprattutto quando, durante una festa vede Derek avere uno scontro violento con Cameron, ma poi riesce a capire le ragioni di suo fratello. L'odio, però, a volte genera una serie di violenze difficili da fermare.

Film per tematica: Gang

Di seguito ti elenchiamo i film più popolari per la tematica Gang. Cerchi un film in particolare? Utilizza la barra di ricerca disponibile nel menu (in alto a destra)!

City of God

Rio de Janeiro, dagli anni ’60 agli ’80. La favela di Cidade de Deus diventa il palcoscenico delle storie parallele di Buscapé e Dadinho. Entrambi tredicenni, sono però mossi da ambizioni diversissime: il primo vorrebbe diventare fotografo, il secondo il più temuto criminale della città. Se Buscapé trova molti ostacoli nella realizzazione dei propri sogni, Dadinho diventa rapidamente padrone del quartiere e del narcotraffico con lo pseudonimo di Zé Pequeno. La morte del suo braccio destro Bené e la violenza perpetrata ai danni della fidanzata del mite Galinha innescheranno una guerra tra bande dall’esito tragico.
Cerca film simili
City+of+God
City of God

2002

Cerca film simili
West Side Story

New York, 1961, due bande sono in guerra per il controllo del West Side. Da una parte i Jets, i 'veri' americani, figli di immigrati italiani o polacchi, dall'altra gli Sharks, portoricani, sbarcati di recente. In mezzo Tony e Maria. Lui è il fondatore pentito dei Jets, da cui ha preso le distanze dopo la prigione, lei è la sorella romantica di Bernardo, leader impetuoso degli Sharks. Tony e Maria si amano perdutamente e a dispetto dell'ostilità tra le gang, che provano a correggere con le canzoni. Ma chiedete a Romeo e Giulietta, l'amore non vince sull'odio, nemmeno in musica.
Cerca film simili
West+Side+Story
West Side Story

2021

Cerca film simili
1990 - I guerrieri del Bronx

Bronx, in un futuro e distopico 1990, il quartiere, dominato da bande di giovani teppisti, viene dichiarato "Terra di Nessuno" dal governo.
Cerca film simili
1990+-+I+guerrieri+del+Bronx
1990 - I guerrieri del Bronx

1982

Cerca film simili
Colors - Colori di guerra

Los Angeles, due agenti della Community Resources Against Street Hoodlums (C.R.A.S.H.), la sezione di polizia dedicata al controllo delle bande giovanili della città, che si suddividono essenzialmente in Crips, che indossano "colori" blu, ed i Bloods, rossi, vengono assegnati in coppia ma essi sono molto differenti sia nell'età che nel modo di concepire la loro attività: Bob Hodges è un poliziotto con 19 anni di servizio sulle spalle, maturo, con famiglia, responsabile ed incline a cercare il dialogo con i ragazzi, mentre il secondo, Danny McGavin, è giovane, intransigente, non estraneo a metodologie di lavoro "dure" e desideroso di arrestare chiunque commetta un reato anche di piccola entità.
Cerca film simili
Colors+-+Colori+di+guerra
Colors - Colori di guerra

1988

Cerca film simili
I 5 della squadra d'assalto

In una Miami sconvolta dalla violenza, cinque ex delinquenti convertiti dichiarano guerra alla malavita organizzata, compiendo più di uno sterminio. La trama è ovvia, ma sveltamente girata. Promettente esordio registico di Paul Michael Glaser
Cerca film simili
I+5+della+squadra+d%27assalto
I 5 della squadra d'assalto

1986

Cerca film simili
Fievel sbarca in America

Il XIX secolo sta per finire, e i Toposkovich (Mousekewitz), una famiglia russa di origini ebraiche, emigrano in America alla ricerca del "sogno americano". Durante una tempesta, Fievel, il secondo figlio, scivola in mare e si ritrova a navigare con mezzi di fortuna. Riesce ad approdare a New York, dove parte alla ricerca della sua famiglia, incontrando vari personaggi come il bislacco ma amichevole gattone Tigre, che diventerà suo inseparabile compagno in tutte le sue avventure, Tony Toponi, topo adolescente conosciuto al suo arrivo, e anche il losco Lucky LoRatto. Il piccolo topolino vivrà un sacco di avventure durante le quali imparerà molto riguardo il paese dov'è approdato, e anche soprattutto che la Speranza è in grado di ridare forza a se stesso e ai propri sogni.
Cerca film simili
Fievel+sbarca+in+America
Fievel sbarca in America

1986

Cerca film simili
Terrore al luna park

Rimasti orfani a causa dell'improvvisa scomparsa di entrambi i genitori in un incidente d'auto, i due fratelli adolescenti Abby (Lori Loughlin) e Loren (Shannon Presby) vengono inviati da una coppia di zii che vivono in una cittadina di provincia dove possiedono un luna park. In un primo momento i ragazzi sembrano ambientarsi senza troppi problemi, ma le cose cambiano con l'entrata in scena del teppistello locale Dutra (James Spader).
Cerca film simili
Terrore+al+luna+park
Terrore al luna park

1985

Cerca film simili
Il padrino della mafia

I Gamache, sarti di padre in figlio, vestono da tre generazioni la famiglia mafiosa Paternò. Vincent "Vince" Gamache lavora per conto di Frank il padrino con il figlio maggiore Giaco. Vince, spericolato e avventato, cerca di guadagnarsi le sue strisce impressionando il padrino. All'insaputa del Paternò mette in scena una grande operazione e viene promosso. Fumante di gelosia, Giaco scopre che Vince ha commesso un atto mostruoso durante il suo ictus. I Gamache rinnegano Vince e la guerra inizia.
Cerca film simili
Il+padrino+della+mafia
Il padrino della mafia

2020

Cerca film simili
I ragazzi della 56ª strada

Siamo a Tulsa, Usa, nei mitici anni 60 si fronteggiano le bande dei Greasers e dei Socials; minacce e ripicche sono all'ordine del giorno, finchè uno dei Greasers, per liberare uno della sua banda commette un'omicidio.
Cerca film simili
I+ragazzi+della+56%C2%AA+strada
I ragazzi della 56ª strada

1983

Cerca film simili
Gangster Land

L'ascesa del famigerato gangster Al Capone viene ripercorsa attraverso gli occhi del suo secondo in comando, Jack McGurn. Un tempo pugile dilettante, McGurn è stato attirato nel mondo della mafia italiana dopo l'omicidio del suo patrigno. Mentre il clan si trasforma nell'organizzazione criminale più lucrativa degli Stati Uniti, le crescenti tensioni con "Bugs" Moran e con la mafia irlandese daranno vita a una brutale guerra tra gang che culminerà nel massacro del giorno di San Valentino.
Cerca film simili
Gangster+Land
Gangster Land

2017

Cerca film simili
Kung Fusion

Cina, 1940. Un aspirante gangster vuole farsi strada nel mondo della malavita, e per questo, insieme a un suo compagno, attacca un villaggio fingendosi un membro della temibile "Axe Gang". L'attacco viene facilmente respinto, ma presto la vera gang irromperà nel villaggio, mentre l'uomo inizierà a domandarsi da quale parte sia giusto stare.
Cerca film simili
Kung+Fusion
Kung Fusion

2004

Cerca film simili
Black - L'amore ai tempi dell'odio

Marwan e la sua banda saltano la scuola e si danno ai piccoli furti. Un colpo dopo l’altro, sembrano aver preso residenza al commissariato del quartiere, quasi una seconda casa per loro. Mavela invece osserva stupita i riti dei Black Bronx, la gang nella quale cerca di entrare. Non intende ascoltare gli avvertimenti di sua madre che lotta per crescerla da sola, e sembra pronta a qualsiasi compromesso pur di entrare nella banda, persino finire al commissariato. E’ lì che incrocia Marwan. I due avviano una relazione clandestina, un amore impossibile, proibito dalle rispettive gang rivali. Questa relazione pericolosa esaspererà i rapporti già molto tesi tra le due bande.
Cerca film simili
Black+-+L%27amore+ai+tempi+dell%27odio
Black - L'amore ai tempi dell'odio

2015

Cerca film simili
Havoc - Fuori controllo

Allison è una ragazza molto appariscente che appartiene ad una famiglia di alta classe con qualche problema. Anche il suo ragazzo è molto ricco e i suoi amici sono influenzati dal movimento hip-hop, tanto da imitare i rappers, vestendosi e imitandoli in tutto e per tutto. Partiti alla volta di Los Angeles, vengono a contatto con una banda di trafficanti di droga ed Allison, come anche la sua amica Emily, rimane affascinata dal loro stile di vita. Ma per poter entrare a far parte della 16th Street Gang, le ragazze dovranno sottostare al volere di Hector, capobanda senza scrupoli, e cedere alle avances dei membri del gruppo. Ma quando i ragazzi si spingono troppo oltre e cercheranno di violentarle, Allison ed Emily si renderanno conto di aver oltrepassato il limite e di non poter più tornare sui loro passi.
Cerca film simili
Havoc+-+Fuori+controllo
Havoc - Fuori controllo

2005

Cerca film simili
Akira

Nel 1988 il centro di Tokyo viene distrutto da una gigantesca e misteriosa esplosione che scatena il terzo conflitto mondiale. Nel 2019 il mondo riemerge lentamente dalla devastazione. A Neo Tokyo, ricostruita attorno al cratere provocato dalla prima deflagrazione, i militari portano avanti esperimenti su ragazzi dotati di poteri straordinari. Tetsuo, teppista amico di Kaneda, scatena le attenzioni dei vertici militari e viene prima catturato e poi sottoposto a controlli meticolosissimi: che sia lui il nuovo Akira? In lui vi è forse traccia del potere che distrusse Tokyo trent'anni prima?
Cerca film simili
Akira
Il giustiziere della notte 3

Kersey si aggira a New York contro una gang di mafiosi che hanno ucciso un suo amico. Incarcerato dalla polizia perché con la sua Wildey Magnum calibro .475, un revolver calibro .38, una mitragliatrice Browning 1919 calibro .30-06 e un lancia razzi, vorrebbe sostituirsi all'autorità, riceve poi il supporto del luogotenente della polizia locale. È guerra aperta.
Cerca film simili
Il+giustiziere+della+notte+3
Il giustiziere della notte 3

1985

Cerca film simili
Attack the Block - Invasione aliena

L'infermiera Sam sta rincasando quando viene fermata da una gang di ragazzini incappucciati, che sfruttano la loro superiorità numerica per intimorirla e rubarle soldi, anello e cellulare. Nel mentre, però, qualcosa che assomiglia ad un meteorite piomba giù dal cielo e si schianta su un'automobile. È una piccola creatura pelosa e sibilante, che Moses, il capetto della banda, uccide senza grande difficoltà. Ma è solo l'inizio di una vera e propria invasione aliena: grossi mostri sempre più numerosi seguono Sam e i ragazzini dentro il loro caseggiato, per vendicare il loro simile. Lo stabile diventa un campo di battaglia e i giovanissimi teppisti si rivelano l'unica speranza per i suoi abitanti.
Cerca film simili
Attack+the+Block+-+Invasione+aliena
Attack the Block - Invasione aliena

2011

Cerca film simili
Candyman - Terrore dietro lo specchio

A due amiche viene la cattiva idea di indagare su una serie di delitti, opera di un fantomatico Candyman. Reincarnazione di uno schiavo nero, divorato da un tremendo sciame di api, basta nominare il suo nome tre volte per fare una brutta fine. Tratto da una storia di Clive Barker, un buon film horror; la musica di Philip Glass, insolita per il genere horror, avvolge in maniera inquietante il film.
Cerca film simili
Candyman+-+Terrore+dietro+lo+specchio
Candyman - Terrore dietro lo specchio

1992

Cerca film simili
Patto di sangue

La vita di tre latino-americani in costante ricerca di una loro strada attraverso la realtà delle bande giovanili, della droga e del carcere. Le origini segnano irrimediabilmente le possibilità di evoluzione di ciascuno.
Cerca film simili
Patto+di+sangue
Patto di sangue

1993

Cerca film simili
Strafumati

Dale Denton è un impiegato del tribunale che frequenta spesso uno spacciatore di nome Saul Silver per procurarsi marijuana. Saul ha a disposizione il meglio in materia e un giorno gli offre l'erba più esclusiva sul mercato: la Pineapple Express. E' così speciale che fumarla può far sentire in colpa come nell'uccidere un unicorno. Purtroppo però Dale assiste a un omicidio commesso da una poliziotta corrotta e dal signore dello spaccio di droga locale a cui stava per consegnare un mandato di comparizione. Dale, in preda al panico lascia il joint che stava fumando sul posto e diviene così oggetto delle attenzioni di chi non desidera avere testimoni. Anche Saul viene coinvolto, in quanto in grado di portare gli assassini sulle sue tracce. I due sono così costretti a fuggire per evitare il peggio.
Cerca film simili
Strafumati
Strafumati

2008

Cerca film simili
Torque - Circuiti di fuoco

Il motociclista Cary Ford viene accusato dell’uccisione di un altro biker. Ford deve cercare di provare la sua innocenza, braccato non solo dalla legge, ma anche dalla gang a cui apparteneva la vittima, in cerca di vendetta. La sua sopravvivenza è legata alla scoperta dell’identità del vero assassino.
Cerca film simili
Torque+-+Circuiti+di+fuoco
Torque - Circuiti di fuoco

2004

Cerca film simili
Point Break - Punto di rottura

L'investigatore Johnny Utah, si infiltra all'interno di un gruppo di surfisti per smascherare una singolare banda di rapinatori di banche, rimanendo però affascinato dal loro stile di vita.
Cerca film simili
Point+Break+-+Punto+di+rottura
Point Break - Punto di rottura

1991

Cerca film simili
Classe 1984

Un professore di musica viene preso di mira da una banda di cinque studenti neonazisti, quattro ragazzi ed una ragazza, che controllano anche le attività illegali all'interno della scuola. Dopo che questi si è opposto alle intimidazioni l'atteggiamento dei cinque muta radicalmente, fino ad arrivare allo stupro della moglie incinta; questo evento scatena la sua reazione, che si concretizzerà nell'uccisione dell'intera banda.
Cerca film simili
Classe+1984
Classe 1984

1982

Cerca film simili
New Police Story

L'ispettore Wing della forza di polizia di Hong Kong è l'unico sopravvissuto della sua sqadra, falcidiata da una gang di malavitosi, ed è caduto in depressione e in preda all'alcolismo per via del senso di colpa. Un giovane però lo avvicina, convincendolo di essere un poliziotto al lavoro sulla stessa banda e di volere la sua collaborazione. Questo lo rimette in sesto appena in tempo per lo spietato confronto contro la gang.
Cerca film simili
New+Police+Story
New Police Story

2004

Cerca film simili
Deuces Wild - I guerrieri di New York

New York Anni 1955. Leon e Bobby sono fratelli e sono a capo di una gang che si chiama "Il 2 di picche". Dopo la morte di un fratello per overdose decidono di impegnarsi per tenere la droga fuori dal quartiere di Brooklyn in cui vivono. Debbono opporsi a una banda rivale denominata "I Vipers". Tre anni dopo il responsabile dello spaccio, Marco esce di prigione deciso a vendicarsi....
Cerca film simili
Deuces+Wild+-+I+guerrieri+di+New+York
Deuces Wild - I guerrieri di New York

2002

Cerca film simili
Sin Nombre

Sayra, un'adolescente nata in Honduras, sogna un futuro migliore. La sua speranza è tutta riposta nel sogno americano. La ragazza decide infatti di cercare una via che le permetta di iniziare una nuova vita negli Stati Uniti. La prima cosa da fare è un lungo viaggio attraverso il Messico, insieme a Smiley, Casper e gli altri membri della sua gang. La strada però si rivela irta di pericoli e di incontri inaspettati.
Cerca film simili
Sin+Nombre
Sin Nombre

2009

Cerca film simili
I trasgressori

Due pompieri bianchi dell'Arkansas, seguendo le indicazioni ottenute da un uomo morto in un incendio, partono alla ricerca di un tesoro nascosto in una vecchia fabbrica in rovina di East St. Louis. Sfortuna vuole che lì i due siano testimoni di un regolamento di conti: tra spacciatori neri. Vengono scoperti e così la battaglia continua. La fabbrica abbandonata diventa subito una sorta di universo infernale.
Cerca film simili
I+trasgressori
I trasgressori

1992

Cerca film simili
South Central - Zona a rischio

Il film è tratto da Crips, il libro di Donald Bakeer sulle esperienze di vita dello scrittore nel ghetto di Los Angeles. Racconta una storia di bande di quartiere in cui emerge prepotentemente l'esigenza di modelli di figura paterna a cui fare riferimento. Il padre è assente dalla vita del protagonista, Bobby, e i due riusciranno a trovare un'effettiva unione solo alla fine di vicende cruente.
Cerca film simili
South+Central+-+Zona+a+rischio
South Central - Zona a rischio

1992

Cerca film simili
Rusty il selvaggio

Nella Tulsa (Oklahoma) degli anni '60 il sedicenne Rusty (Dillon) vive col padre, avvocato fallito e alcolizzato (un Hopper da Oscar), e sogna di diventare come il fratello maggiore (Rourke), leader del quartiere, eroe solitario a cavallo della sua moto. Seguito ideale di I ragazzi della 56ª strada e anch'esso tratto dal romanzo di Susan Eloise Hinton, vale il doppio. Il cuore dell'azione è nel rapporto tra i due fratelli e, a far da contrappunto, nel loro rapporto col padre e nell'assenza della madre, fuggita dieci anni prima.
Cerca film simili
Rusty+il+selvaggio
Rusty il selvaggio

1983

Cerca film simili
Shank

L'adolescente Cal, membro di una gang, nasconde la sua sessualità ai compagni e ha rapporti con partner occasionali, filmandoli col cellulare, tra cui l'insegnante Scott. Quando l'amico Jonno, di cui è innamorato, picchia a sangue il gay Olivier, Cal lo protegge dopo una breve esitazione e inizia una relazione segreta e tormentata con lui. Quando Jonno lo scopre, si dispera e si vendica, segno del suo amore represso e doloroso.
Cerca film simili
Shank
Bright

Durante una ronda notturna di routine i due scoprono un potente artefatto, una bacchetta magica che si pensava fosse andata distrutta e di cui invece è in possesso di Tikka, una giovane elfa. La bacchetta è così potente da uccidere qualunque umano cercasse di usarla. È stata creata dall'antica strega elfica Leilah, che naturalmente ne vuole tornare in possesso, per mettere in atto progetti rivoluzionari.
Cerca film simili
Bright
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

Questo documentario true crime rivela nuovi dettagli sul presunto boss della droga adolescente "White Boy Rick" e sul suo ruolo meno noto come informatore dell'FBI.
Cerca film simili
Cocaine+-+La+vera+storia+di+White+Boy+Rick
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

2017

Cerca film simili
China Girl

Canal Street è terra di frontiera: di qua gli italiani di Little Italy, di là i cinesi di Chinatown. Insulti, pugilati e lotte tra piccole bande di teppistelli. I grossi boss, però, dell'una e dell'altra parte operano ormai in altre zone e per interessi ben altrimenti rilevanti e sono perfettamente d'accordo nel tenere a freno i balordi di mezza tacca. Sfortunatamente, una sera Tony, un giovincello figlio di una vedova italiana, incontra in discoteca Tyan, una graziosa cinesina, che ha un fratello, capo di una gang, rigidissimo in fatto di razza. Quel matrimonio non s'ha da fare.
Cerca film simili
China+Girl
China Girl

1987

Cerca film simili
I molti santi del New Jersey

Il giovane Anthony Soprano cresce in una delle epoche più tumultuose della storia di Newark, e diventa un uomo proprio mentre gangster rivali iniziano a insorgere e a sfidare l’onnipotente famiglia criminale DiMeo sulla città sempre più lacerata dal conflitto razziale. Dickie Moltisanti, lo zio che Anthony idolatra, è profondamente coinvolto dai tempi che cambiano e lotta per gestire le sue responsabilità, sia professionali che personali. La sua influenza sul nipote contribuirà a trasformare l’adolescente impressionabile nell’onnipotente boss mafioso che anni dopo arriveremo a conoscere: Tony Soprano.
Cerca film simili
I+molti+santi+del+New+Jersey
I molti santi del New Jersey

2021

Cerca film simili
Mr. Nice Guy

Jackie è un cuoco che conduce una rubrica televisiva per una emittente australiana. Il pover’uomo si trova al centro di un’intricata vicenda in cui due bande di criminali, che inizialmente si combattono senza sosta, finiscono per allearsi, nel tentativo di recuperare una videocassetta. La contesa registrazione contiene materiale che una giornalista intende usare per denunciare pubblicamente i malfattori.
Cerca film simili
Mr.+Nice+Guy
Mr. Nice Guy

1997

Cerca film simili
C'era una volta in America

Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle gesta di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles, la strada è il loro regno per scippi, furterelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. Ma i ragazzi crescono, e l'epoca del proibizionismo incalza...
Cerca film simili
C%27era+una+volta+in+America
C'era una volta in America

1984

Cerca film simili
Il replicante

Una banda di drogati violenti che gestiscono un'officina dove si truccano motori è sconvolta dall'apparizione di un giovane redivivo che, a bordo di una potente turbo, si vendica dei responsabili della sua morte. Racconto di vendetta che assembla in maniera magistrale gli ingredienti d'obbligo del cinema per teenager: violenza, rombi di auto in corsa, musica assordante, un'oncia di sesso, un pizzico di macabro.
Cerca film simili
Il+replicante
Il replicante

1986

Cerca film simili
Svalvolati on the road

Doug è un dentista con scarso successo sia sul lavoro che a casa. Bobby è un idraulico con aspirazioni più alte. Dudley è esperto di computer ma totalmente fallimentare con le donne mentre Woody sembra essere un uomo di successo, a patto di non andare a guardare oltre le apparenze. È questo il quartetto che compone i non più giovanissimi "Wild Hogs" di Cincinnati pronti a partire per un viaggio su moto rombanti a caccia di una distanza da sé in direzione Pacifico. I 'Porci Selvaggi' hanno colpito duro al botteghino. Toglietevi la curiosità guardando nella colonna a destra gli incassi Usa e ve ne renderete conto. Cerchiamo allora di evocare gli antichi romani (che non possono essere utilizzati solo per lezioni più o meno noiose). Essi dicevano che 'contro i fatti non valgono i discorsi'.
Cerca film simili
Svalvolati+on+the+road
Svalvolati on the road

2007

Cerca film simili
No One Lives

Una banda di killer che sceglie le proprie vittime in autostrada rapisce una coppia benestante, solo per scoprire che le cose non sono affatto come sembrano.
Cerca film simili
No+One+Lives
No One Lives

2013

Cerca film simili
The Departed - Il bene e il male

Boston. È in atto una guerra tra la polizia locale e una banda della malavita organizzata. Billy Costigan, giovane poliziotto in incognito, riceve l'incarico di infiltrarsi nella gang capeggiata dal boss Frank Costello. Mentre Billy guadagna rapidamente la fiducia di Costello, Colin Sullivan, giovane criminale incallito infiltrato nel dipartimento di polizia come informatore della gang, guadagna una posizione di rilievo nell'unità speciale di investigazione. Sia Billy che Colin vivono questa doppia vita come un'esperienza alienante, ma appena appare chiara l'esistenza di una talpa, sia all'interno della polizia che fra i gangster, entrambi dovranno, in una corsa contro il tempo, scoprire l'identità dell'altro per salvarsi.
Cerca film simili
The+Departed+-+Il+bene+e+il+male
The Departed - Il bene e il male

2006

Cerca film simili
Crows Zero

La "Scuola dei Corvi" è il liceo più violento del paese. Bande di studenti combattono tra loro per conquistare l'intero istituto, un risultato che mai nessuno è riuscito ad ottenere. appena arrivato, Genji Takiya, figlio di un boss della Yakuza, inizia ad arruolare membri al suo esercito personale, fino ad arrivare allo scontro con il leader del liceo Tamao Serizawa.
Cerca film simili
Crows+Zero
Crows Zero

2007

Cerca film simili
Fai come ti pare

Philo Beddoe, di professione meccanico, si diletta anche come boxeur. Innamorato di Lynne, che si esibisce come cantante nei posti in cui combatte, ha diversi problemi con un gruppo di neonazisti, le Vedove Nere, e con un poliziotto frustrato. Per liberarsi definitivamente di loro, Philo diventa amico di Jack Wilson, quello che dovrebbe essere il suo nuovo avversario.
Cerca film simili
Fai+come+ti+pare
Fai come ti pare

1980

Cerca film simili
Gangs of New York

New York, 1846. Nel quartiere di Five Points una cruenta battaglia tra gang sancisce il trionfo di William Cutting - detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani - e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l’assassino di suo padre per poi ottenere vendetta. Conosciuto Billy, Amsterdam ne viene in pratica adottato e arriva a salvargli la vita. Una volta scoperto e sfigurato, si risolverà a combattere apertamente contro di lui, ma sono gli anni della Guerra Civile: l’ultimo scontro tra le gang sarà decisamente superato in violenza e ferocia dall’intervento delle truppe inviate a far rispettare la coscrizione obbligatoria.
Cerca film simili
Gangs+of+New+York
Gangs of New York

2002

Cerca film simili
Dheepan - Una nuova vita

Dheepan è un combattente Tamil, che fugge dalla guerra che dilania lo Sri Lanka e cerca asilo in Francia come rifugiato politico, presentandosi come marito e padre di due compagni in fuga. Alla periferia di Parigi, inizia a lavorare come custode di un complesso residenziale in rovina ma il suo tentativo di vita normale viene infranto da una violenta gang di trafficanti di droga, che dettano legge in zona. A malincuore, l'ex guerriero sarà costretto a fare una scelta sul prendere un percorso ancora più violento di quello di un tempo.
Cerca film simili
Dheepan+-+Una+nuova+vita
Dheepan - Una nuova vita

2015

Cerca film simili
Terremoto nel Bronx

Il giovane Keung, poliziotto di Hong Kong giunto nel Bronx per le nozze dello zio Bill, per salvare la "limousine" appositamente noleggiata interrompe la gara di motocross, sui tetti delle automobili, allestita la vigilia del matrimonio da una gang che imperversa nel quartiere. Mentre lo zio si sposa e parte con la moglie di colore, dopo aver venduto il negozio alla cinesina Elaine, costei utilizza come aiutante Keung che, dopo aver sgominato una parte della gang con la quale aveva lottato in precedenza, viene stretto in un vicolo e bersagliato dai cocci di bottiglie. Keung si trascina sanguinante a casa di Danny, un ragazzo paraplegico la cui sorella, Nancy, che lo cura, è la "donna" di Tony, il capo della banda, il cui scherano Angelo assistendo ad un rocambolesco scontro ha prelevato da un automobile una valigia piena di diamanti, acquistati dal mafioso Tiger alla gang che li ha rubati.
Cerca film simili
Terremoto+nel+Bronx
Terremoto nel Bronx

1995

Cerca film simili
La fratellanza

Finito in prigione per aver causato accidentalmente la morte di un amico in un incidente d'auto, Jacob "Money" Harlon lotta per sopravvivere ai pericoli della detenzione e alle ostilità tra gang rivali. Money si schiera con la fratellanza ariana, la quale, dopo che l'uomo viene rilasciato per buona condotta, lo costringe a orchestrare un crimine per proteggere la sua ex moglie e sua figlia.
Cerca film simili
La+fratellanza
La fratellanza

2017

Cerca film simili
The Equalizer 2 - Senza perdono

Robert McCall, in passato agente segreto, vive ora in un quartiere popolare a Boston, Massachusetts, e si guadagna da vivere facendo l'autista. La sua amica Susan viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di McCall. L'investigatrice viene però attirata in un tranello e a quel punto Robert entra in azione.
Cerca film simili
The+Equalizer+2+-+Senza+perdono
The Equalizer 2 - Senza perdono

2018

Cerca film simili
La babysitter

Un solitario dodicenne si innamora della sua sexy babysitter. Scoprirà però ben presto come la giovane donna faccia parte di un culto satanico che vuole ucciderlo.
Cerca film simili
La+babysitter
La babysitter

2017

Cerca film simili
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Vi hanno mai raccontato la storia della poliziotta, dell’usignolo, della pazza e della principessa della mafia? Quando il più nefasto dei narcisisti di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, decidono di dare la caccia a una giovane ragazza di nome Cass, mettono la città in subbuglio per trovarla. Le strade di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano e le quattro ragazze non hanno altra scelta se non fare squadra per smontare i piani di Roman.
Cerca film simili
Birds+of+Prey+e+la+fantasmagorica+rinascita+di+Harley+Quinn
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

2020

Cerca film simili
Bulletproof Man

Danny non è un eroe, e quando incontra il boss mafioso Giovanni Nardi (Vincent D'Onofrio), stringe un accordo con lui, lasciandogli rubare quello che gli serve dai magazzini portuali in cambio di una parte del ricavato. Quando la polizia mette fine al traffico di merci rubate, Danny diventa un aiutante a tempo pieno del boss, che lo coinvolge in attività sempre più violente, fino a farsi lasciare dalla moglie (Linda Cardellini).Il sogno di Green è di aprire un ristorante irlandese e per questo chiede aiuto ad un contabile della mafia, Shondor Birns (Christopher Walken), che si offre di far da tramite con la famiglia di New York per un prestito. I soldi vengono persi dai corrieri, ma la mafia vuole essere comunque ripagata da Green, il quale per orgoglio si rifiuta e ne diventa bersaglio. Inizia una guerra personale che lo porta da una parte a sabotare le attività mafiose in città e dall'altra ad essere vittima di attentati da cui esce sempre incolume.
Cerca film simili
Bulletproof+Man
Bulletproof Man

2011

Cerca film simili
Quel treno per Yuma

Dan Evans viene convinto ad accompagnare in gran segreto il fuorilegge Ben Wade, appena catturato, fino alla cittadina più vicina, in attesa del treno che li porterà al carcere di Yuma. Durante il viaggio il segreto della missione di Dan verrà alla luce...
Cerca film simili
Quel+treno+per+Yuma
Quel treno per Yuma

2007

Cerca film simili
Dominator

John Eastland, il vigilante con il lanciafiamme, fa ritorno per liberare New York da un signore della droga con la sua banda. Da uomo libero, si muove per le strade della città lasciandosi alle spalle una scia di sangue e violenza: la polizia ha da tempo rinunciato a combattere contro gangster e criminali e qualcuno deve riportare l'ordine.
Cerca film simili
Dominator
Dominator

1984

Cerca film simili
End of Watch - Tolleranza zero

Il film è incentrato sulla storia di due agenti di pattuglia, Brian Taylor e Mike Zavala. La loro amicizia è molto profonda, e sanno di doversi proteggere a vicenda, cercando di arrivare alla fine del turno. Il loro lavoro consiste nell'interrompere la criminalità organizzata in una zona di Los Angeles, scovando piccoli spacciatori di droga e altri delinquenti della zona. Mentre vengono mostrati i loro progressi in campo lavorativo, si assiste anche ai progressi della loro vita privata, in cui Zavala avrà un figlio dalla moglie Gabi, e Taylor conoscerà Janet, con cui si sposerà. Durante il loro lavoro però, finiranno per immischiarsi in affari più grandi del previsto, trovandosi contro una spietata gang della zona.
Cerca film simili
End+of+Watch+-+Tolleranza+zero
End of Watch - Tolleranza zero

2012

Cerca film simili
Interceptor - Il guerriero della strada

Ambientato in un Duemila catastrofico - nel quale un'umanità decimata da innumerevoli guerre si è ridotta a due regrediti clan rivali, bivaccanti intorno a residui pozzi di petrolio - il film narra le imprese di Max, un guerriero solitario, disperato vendicatore della strage della propria famiglia, perpretata anni prima da criminali della strada.
Cerca film simili
Interceptor+-+Il+guerriero+della+strada
Interceptor - Il guerriero della strada

1981

Cerca film simili
Nella giungla di cemento

Sobrio e incisivo, questo dramma ammonitore è incentrato su un duro diciottenne di strada che affronta un dilemma morale mentre cerca di dare una svolta alla sua vita
Cerca film simili
Nella+giungla+di+cemento
Nella giungla di cemento

1993

Cerca film simili
Cobra

Marion Cobretti, in arte Cobra, fa parte della “zombie squad” (squadra gasati) di Los Angeles che dà la caccia a maniaci sanguinari, assassini psicopatici e a una setta di fanatici sciroccati che vogliono rigenerare l'Occidente corrotto. Parla poco, ma sentenziosamente (“Tu sei la malattia, io sono la cura” oppure “Qui la legge si ferma e comincio io”) e ne ammazza cento.
Cerca film simili
Cobra
Ragazzi perduti

I fratelli Emerson si trasferiscono con la madre a Santa Carla, in California: pare che, nei paraggi, si muovano nientemeno che alcuni vampiri.
Cerca film simili
Ragazzi+perduti
Ragazzi perduti

1987

Cerca film simili
Gomorra

Campania. La piaga della Camorra sembra travolgere ogni cosa, ogni persona, nei paesi più poveri, dove il territorio è spartito tra i clan al prezzo di vite spezzate da chi non da loro alcun valore. Senza distinzione d'età, tutti diventano vittime e carnefici del Sistema: i bambini che si arruolano nell'esercito dei clan, i giovani che sognano la scalata al potere, le mogli dei boss costrette in casa, gli anziani "sottomarini" che consegnano il denaro alle famiglie dei camorristi finiti in carcere. Potere, soldi e sangue macchiano in maniera indelebile questa Gomorra, la speranza s'è persa altrove.
Cerca film simili
Gomorra
Gomorra

2008

Cerca film simili
Zatoichi

Giappone XIX sec. Zatôichi, massaggiatore cieco col vizio del gioco a dadi e micidiale maestro di spada, arriva in un villaggio i cui abitanti sono taglieggiati dal clan dei malvagi Ginzo. Col suo amico Shinkichi (Taka) s'imbatte nelle sorelle Naruto, Okinu (Yuko) e Osei (Daigorô), che si fingono geishe in attesa di vendicare il massacro dei genitori. Le aiuterà a fare giustizia. 1° film di Kitano in costume, del genere chambara (cappa e spada). Tratte dai popolari racconti di Kan Shimozawa, le avventure di Zatôichi furono rilanciate negli anni '60 dall'attore Shintaro Katsu che tra il '62 e l'86 interpretò il personaggio in una serie TV e in una ventina di lungometraggi per le sale.
Cerca film simili
Zatoichi
Zatoichi

2003

Cerca film simili
Banlieue 13

Nel 2013, un muro insormontabile separa il centro di Parigi dai quartieri periferici - le "banlieues" - diventati regno incontrastato della criminalità. Quando una gang della "banlieue 13" si impadronisce di un ordigno nucleare trasportato da un furgone blindato, le autorità assegnano all'agente speciale Damien il compito di recuperarlo prima che la delinquenza organizzata metta in pericolo l'intera città. Damien, maestro di arti marziali ed esperto nell'infiltrarsi tra le file dei criminali, sa che potrà contare soltanto sull'astuzia e sulla forza per assolvere la missione: nella zona proibita, non esistono leggi né onore e soltanto la crudeltà e la violenza possono garantire la sopravvivenza. Leito, un piccolo delinquente della zona, accetta di collaborare con il poliziotto se questi in cambio lo aiuterà a liberare la sorella Lola, prigioniera del narcotrafficante Taha.
Cerca film simili
Banlieue+13
Banlieue 13

2004

Cerca film simili
New Jack City

Nino Brown è un uomo di successo americano, un imprenditore che ha trovato la sua più grande miniera d'oro: il crack. Nino pensa d'essere invincibile, ma deve fare i conti con un gruppo di poliziotti decisi a distruggerlo.
Cerca film simili
New+Jack+City
New Jack City

1991

Cerca film simili
Charlie - Anche i cani vanno in paradiso

Quando viene ucciso dal suo rivale, il malvagio Carface, Charlie si ritrova in Paradiso - perché tutti i cani vanno inevitabilmente in Paradiso. Ma vuole vendicarsi del suo assassino, e trova un escamotage per tornare tra i viventi pur essendo stato avvertito che questo lo condannerà all'Inferno.
Cerca film simili
Charlie+-+Anche+i+cani+vanno+in+paradiso
Charlie - Anche i cani vanno in paradiso

1989

Cerca film simili
Sukiyaki Western Django

In un villaggio giapponese, in una terra molto simile al vecchio West, due opposti clan, quello dei Genji vestiti di bianco e quello degli Heike vestiti di rosso si combattono senza eslclusione di colpi per il possesso di un forziere d'oro. Un misterioso straniero armato decide di offrire i propri servizi al clan disposto a dividere la parte più ampia del bottino.
Cerca film simili
Sukiyaki+Western+Django
Sukiyaki Western Django

2007

Cerca film simili
A distanza ravvicinata

Nella Pennsylvania del Sud, il ventenne Brad Whitewood vive con la madre, il fratello minore Tommy e l'amante della donna, che molti anni prima è stata abbandonata dal marito Brad Sr.. Un giorno questi ricompare nella modestissima casa: al giovane Brad vuole offrire grandi possibilità. In realtà, Brad senior è un criminale, che opera con una sua banda di parenti e di amici, rubando e trafficando in automobili, liquori e antichità e al figlio non può offrire che l'avviamento al crimine.
Cerca film simili
A+distanza+ravvicinata
A distanza ravvicinata

1986

Cerca film simili
Gutterballs

Un gruppo di ragazzi si riunisce in una sala da Bowling per giocare una partita, ma iniziano a morire uno ad uno nei modi più atroci.
Cerca film simili
Gutterballs
Gutterballs

2008

Cerca film simili
Exit speed

Durante le vacanze di Natale, dieci estranei prendono un bus che attraversa il Texas. Nel mezzo del nulla, investono un fanatico motociclista. Costretti fuori strada dal resto della gang, i passeggeri trovano rifugio in un'infernale discarica abbandonata. Devono costruire improvvisate armi e usate tutto il loro fegato per creare una difesa contro i pericolosi motociclisti. Visto il loro ridursi di numero, ben presto capiscono che la loro sopravvivenza dipende da qualcosa di impensabile: devono assolutamente preparare un'offensiva contro i loro assalitori.
Cerca film simili
Exit+speed
Exit speed

2008

Cerca film simili
Urban Justice - Città violenta

L'ex agente dei servizi segreti Simon Ballister è alla ricerca dell'assassino di suo figlio Max, agente di polizia ucciso in un agguato da una pericolosa organizzazione criminale. Allora Simon Ballister si trasferisce nel quartiere malfamato dove lavorava il figlio ed inizia a combattere la violenza con la violenza.
Cerca film simili
Urban+Justice+-+Citt%C3%A0+violenta
Urban Justice - Città violenta

2007

Cerca film simili
Jane Got a Gun

Jane Got a Gun è incentrato su Jane Hammond (Natalie Portman), che ha costruito una nuova vita con il marito Bill “Ham” Hammond (Noah Emmerich) dopo essere stati tormentati da una banda di fuorilegge chiamati Bishop Boys. La coppia si ritrova però nel mirino della banda quando Ham incappa in un duello con Colin (Ewan McGregor), capo della gang. Jane, che non ha nessuno a cui rivolgersi, chiede aiuto al suo ex fidanzato Dan Frost (Joel Edgerton). Perseguitata da vecchi ricordi, il passato di Jane incontra il presente in una battaglia al cardiopalma per la sopravvivenza.
Cerca film simili
Jane+Got+a+Gun
Jane Got a Gun

2015

Cerca film simili
Homefront

Phil Broker è un ex-agente della DEA che si ritira e va a vivere con la famiglia in un paesino lontano e nascosto, per stare lontano da violenza ed affari sporchi. Ma nella cittadina in cui si trasferiscono il delinquente Gator ha in mano il narcotraffico della zona e prende di mira la famiglia di Broker. L'ex agente dovrà tornare alle vecchie abitudini per salvare la propria famiglia.
Cerca film simili
Homefront
Homefront

2013

Cerca film simili
Il codice del silenzio

Duello all'ultimo sangue tra la banda italoamericana dei Luna e quella sudamericana dei Comacho sullo sfondo di una Chicago violenta. L'oggetto del contendere è la droga. Trionfano cascatori e acrobati in questo scatenato poliziesco. C. Norris si prende per Clint Eastwood, ma non ne ha né il talento né il carisma. Si accontenti del karate: lì è un asso.
Cerca film simili
Il+codice+del+silenzio
Il codice del silenzio

1985

Cerca film simili
L'ora della violenza

La scuola americana non è una delle migliori istituzioni del paese. In molti istituti droga e violenza sono all'ordine del giorno. Ecco allora che arriva un supplente esperto di guerriglia che utilizza metodi "didattici" fuori dal comune. Con l'aiuto di un gruppo di fedelissimi dichiara guerra aperta al preside corrotto e agli spacciatori utilizzando armi scolasticamente non convenzionali.
Cerca film simili
L%27ora+della+violenza
L'ora della violenza

1996

Cerca film simili
Vigilante

La sua famiglia viene attaccata da un gruppo di devianti punk assassini e stupratori. Lui (Robert Forster), da uomo tranquillo che era, si trasforma in vendicatore assetato di sangue.
Cerca film simili
Vigilante
Vigilante

1983

Cerca film simili
Double Dragon

La Los Angeles del 2027 distrutta da un maremoto e parzialmente sommersa dalle acque, è in balìa di bande criminali. La più agguerrita è quella di Koga Shuko, che per conquistare il potere assoluto deve recuperare parte di un medaglione, proprietà di Satori. Quest'ultima è la protettrice di Billy e di Jimmy Lee, campioni di arti marziali, gli unici in grado di contrastare il progetto.
Cerca film simili
Double+Dragon
Double Dragon

1994

Cerca film simili
Azione mutante

Dopo cinque anni di galera, Ramon Yarritu coltiva un clamoroso progetto per finanziare il suo gruppo terroristico chiamato "Azione Mutante", composto da orribili portatori di handicap, contro i belli, i sani, i fortunati della vita. Si tratta di rapire, il giorno del suo matrimonio, la figlia del ricchissimo Orujo e trasportarla sul pianeta Axturias, dove dovrà essere pagato il riscatto. Ma c'è una sorpresa.
Cerca film simili
Azione+mutante
Azione mutante

1993

Cerca film simili
The Salvation

Nel 1870, tra colonizzatori e fuorilegge, l’immigrato danese Jon (Mads Mikkelsen) attende da anni di portare negli Stati Uniti sua moglie e il figlio di dieci anni. Ma quando la moglie e il figlio finalmente arrivano in America, cadono entrambi vittime di un crimine orribile. Distrutto dal dolore e dalla disperazione Jon uccide il responsabile del duplice omicidio. Ma l’uccisione del responsabile scatena delle forze potenti. L’assassino che Jon ha ucciso è il fratello dello spietato colonnello Delarue, un bandito che terrorizza il villaggio di Black Creek e che è disposto a tutto per vendicare l’assassinio di suo fratello. Tradito e isolato dalla comunità, Jon, è costretto a trasformarsi da uomo pacifico a guerriero senza paura per salvare il villaggio e trovare pace.
Cerca film simili
The+Salvation
The Salvation

2014

Cerca film simili
Blood Father

Dopo che il fidanzato la inguaia per aver rubato una fortuna al cartello del narcotraffico, la diciottenne Lydia è costretta a darsi alla fuga trovando un solo alleato: il padre John, un motociclista ubriacone, drogato e fuorilegge. Determinato a proteggere la figlia da ogni male, John per una volta in vita sua farà la cosa giusta.
Cerca film simili
Blood+Father
Blood Father

2016

Cerca film simili
Rapinatori

Dopo un inatteso passo falso, un gruppo di astuti ladri parigini è costretto a un colpo temerario per conto di una potente organizzazione criminale.
Cerca film simili
Rapinatori
Rapinatori

2016

Cerca film simili
La prima notte del giudizio

Dietro ogni tradizione c'è una rivoluzione. Per il Giorno del Ringraziamento il governo ha in mente di concedere 12 ore di anarchia, durante le quali ogni crimine viene condonato. Si tratta della prima volta che l'esperimento viene messo in atto per spingere il tasso di criminalità al di sotto dell'1% nel resto dell'anno, come asseriscono gli studi sociologici. Quando però la violenza degli oppressori incontrerà la rabbia degli emarginati, ciò che ne verrà fuori sarà una lunga notte che metterà alla prova l'intera nazione.
Cerca film simili
La+prima+notte+del+giudizio
La prima notte del giudizio

2018

Cerca film simili
Presa mortale 5 - Scontro letale

Mentre lavora al pronto intervento, Jake Carter risponde a una chiamata di aiuto che lo porterà a essere coinvolto in prima persona e a dover lottare contro una gang di spietati motociclisti.
Cerca film simili
Presa+mortale+5+-+Scontro+letale
Presa mortale 5 - Scontro letale

2017

Cerca film simili
Guns Akimbo

Miles è un uomo impegnato in un lavoro che non ama e ancora innamorato della sua meravigliosa ex fidanzata Nova. La sua esistenza viene sconvolta quando si ritrova coinvolto nelle attività di un sito internet che obbliga degli sconosciuti a combattere in un gioco mortale, in modo da trasmettere in streaming le loro battaglie. I concorrenti sono scelti da una gang clandestina chiamata Schism che penalizza i partecipanti più deboli creando ulteriori ostacoli. Miles inizialmente riesce a sfuggire dal suo primo avversario ma, quando Nova viene rapita, deve finalmente smettere di correre e superare le sue paure se vorrà salvare la donna che ama.
Cerca film simili
Guns+Akimbo
Guns Akimbo

2020

Cerca film simili