Atto di forza (1990)

(7,3) basato su 4456 voti
Nel 2084 l'operaio Doug Quaid si rivolge alla Recall, un'agenzia specializzata in "turismo mentale", per concedersi una vacanza su Marte. Quando l'uomo scopre di essere già stato sul pianeta come agente segreto al servizio del dittatore locale, decide di tornare per dare una mano ai ribelli a combattere contro il tiranno.

Nel 2084 l'operaio Doug Quaid si rivolge alla Recall, un'agenzia specializzata in "turismo mentale", per concedersi una vacanza su Marte. Quando l'uomo scopre di essere già stato sul pianeta come agente segreto al servizio del dittatore locale, decide di tornare per dare una mano ai ribelli a combattere contro il tiranno.

Top 9 Film Simili a Atto di forza

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 9 film come Atto di forza rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

Agente Cody Banks

Cody Banks sembra apparentemente un ragazzo come tanti altri: ama andare sullo skateboard, divertirsi con gli amici e uscire con le ragazze. In realtà il giovane nasconde un piccolo, grande, mistero: è un agente segreto della Cia che deve svolgere un'importante e delicata missione top secret.
Cerca film simili
5.4
Agente+Cody+Banks
Agente Cody Banks

2003

Cerca film simili
Il quinto elemento

Una congiunzione provoca l'apertura di un varco attraverso cui una forza penetra nel nostro universo. Gli antichi egizi lo sapevano, ed anzi erano i custodi dell'arma capace di arrestarla, basata sulla fusione dei quattro elementi primari: terra, acqua, fuoco e aria, e di un quinto elemento. Ma agli inizi del ventesimo secolo scendono sulla Terra i Mondoshawan, esseri superiori e benefici che portano via l'arma, promettendo di restituirla. Il momento arriva nel 2259, quando il passaggio si riapre e l'universo è di nuovo minacciato. I Mondoshawan rispediscono sulla Terra l'arma con il quinto elemento, l'amore, incarnato in Leeloo, ma l'astronave viene intercettata e distrutta dai Mangalore. Fortunatamente dal relitto vengono estratti resti sufficienti a clonare la ragazza, ma la nuova Leeloo non ricorda nulla di sè nè del compito che l'attende. Fuggendo si imbatte nel tassista Korben Dallas, che l'aiuterà a recuperare gli altri quattro elementi e a salvare il mondo.
Cerca film simili
7.5
Il+quinto+elemento
Il quinto elemento

1997

Cerca film simili
Matrix Reloaded

Ora Neo controlla perfettamente i suoi straordinari poteri e Zion è assediata dall'Esercito delle Macchine. Solo poche ore separano l'ultima enclave umana sulla Terra da 250.000 Sentinelle programmate per distruggere il genere umano. Ma i cittadini di Zion, incoraggiati dalla convinzione di Morpheus che L'Eletto adempierà la Profezia dell'Oracolo e metterà fine alla guerra con le Macchine, puntano tutte le loro speranze su Neo, che si ritrova bloccato da visioni sconvolgenti. Resi più forti dall'amore e dalla fiducia che li lega, Neo e Trinity scelgono di tornare in Matrix con Morpheus e di lottare contro le forze della repressione e dello sfruttamento. Ma esistono ancora figure potenti dentro Matrix che si oppongono all'artificio della scelta, e si sottraggono alla responsabilità che comporta, poiché si cibano delle verità emotive degli altri.
Cerca film simili
7.0
Matrix+Reloaded
Matrix Reloaded

2003

Cerca film simili
Edge of Tomorrow - Senza domani

La storia di “Edge of Tomorrow” si svolge in un futuro prossimo in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale. Ma a ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell’affrontare il nemico, insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski. Mentre Cage e Rita continuano la lotta contro gli alieni, la ripetizione di ogni battaglia li fa avvicinare sempre più alla soluzione per annientare il nemico.
Cerca film simili
7.6
Edge+of+Tomorrow+-+Senza+domani
Edge of Tomorrow - Senza domani

2014

Cerca film simili
Terminator 2 - Il Giorno Del Giudizio

Dieci anni dopo i fatti del primo episodio, un altro, più evoluto Terminator viene inviato sulle tracce di Sarah Connor: stavolta l'obbiettivo è il figlio John, il futuro leader della ribellione alle macchine che stanno per conquistare il mondo. Ma anche i ribelli, dal futuro, cercheranno di provvedere alla protezione del ragazzo.
Cerca film simili
8.1
Terminator+2+-+Il+Giorno+Del+Giudizio
Terminator 2 - Il Giorno Del Giudizio

1991

Cerca film simili
Into Darkness - Star Trek

Quando l'Enterprise fa ritorno sulla Terra in seguito ad un controverso incidente galattico, l'indomito Capitano Kirk è impaziente di tornare fra le stelle per una nuova e più lunga missione di pace ed esplorazione. Le cose però non vanno affatto bene sul Pianeta Blu. Un devastante attacco terrorista ha rivelato una realtà allarmante e la Flotta Stellare ha subìto un attacco dall'interno dalle disastrose conseguenze globali. Il Capitano Kirk guiderà l'Enterprise in una missione incredibile che spazia dal pianeta Klingon alla Baia di San Francisco. Il nemico che si annida a bordo dell'Enterprise ha un unico scopo: la distruzione totale. Kirk guiderà i suoi compagni in un ingannevole regno di specchi dove non si erano mai inoltrati prima d'ora, penetrando il sottile confine fra amici e nemici, vendetta e giustizia, alle prese con una guerra totale e la potenzialità di un futuro unito.
Cerca film simili
7.3
Into+Darkness+-+Star+Trek
Into Darkness - Star Trek

2013

Cerca film simili
Matrix

Seguendo un tatuaggio sulla spalla di una ragazza, l'hacker Neo scopre che la cosiddetta "realtà" è solo un impulso elettrico fornito al cervello degli umani da un'intelligenza artificiale. Per sopravvivere alla catastrofe l'umanità ha infatti avuto bisogno delle macchine, ma queste hanno vinto e necessitano degli uomini come fonte di energia. L'illusione in cui li fanno vivere è quindi finalizzata a "coltivarli" meglio. Nessuno è a conoscenza del tempo che è passato da quando il neurosimulatore ha assegnato una data fittizia al tempo. Solo Neo, con l'aiuto del pirata informatico Morpheus e della bella Trinity, può tentare di scoprire la verità, ma non sarà un'impresa facile.
Cerca film simili
8.2
Matrix
L'implacabile

L'azione si svolge nella Los Angeles del 2019 quando anche gli Stati Uniti sono un paese totalitario. La televisione trasmette un gioco che è una caccia all'uomo. Quando il turno è di Ben Richards le cose cambiano.
Cerca film simili
6.5
L%27implacabile
L'implacabile

1987

Cerca film simili
Demolition Man

In una Los Angeles devastata dalla criminalità, un poliziotto violento si mette nei guai con un efferato malvivente. Entrambi vengono ibernati per subire un programma di rieducazione. Nel 2032 il criminale riesce a fuggire e semina morte in città. Giovane poliziotta fa allora scongelare anche il collega per farsi aiutare nella caccia. Esordio a Hollywood dell'italiano Brambilla con un film d'avventure non privo d'ironia (quando il protagonista si sveglia, scopre che il presidente USA è Schwarzenegger), ma imperniato soprattutto sullo spettacolo acrobatico e sulla suspense delle azioni. Credibile, poco; reazionario, molto.
Cerca film simili
6.6
Demolition+Man
Demolition Man

1993

Cerca film simili

Altri film come Atto di forza

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 109 film tipo Atto di forza che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

Starship Troopers - Fanteria dello spazio

La terra è dominata da una dittatura militare che concede i pieni diritti civili soltanto a chi combatte. Il nemico è una stirpe di giganteschi e aggressivi scarafaggi che hanno come base il remoto pianeta Klendathu. Johnny Rico, giovane argentino, si arruola per amore di Carmen Ibanes, pilota di astronavi, ma dopo la distruzione di Buenos Aires e il massacro di 100 000 commilitoni aderisce alla causa per puro patriottismo.
Cerca film simili
7.0
Starship+Troopers+-+Fanteria+dello+spazio
Starship Troopers - Fanteria dello spazio

1997

Cerca film simili
RoboCop

La città di Detroit è sconvolta da bande di drogati, di stupratori e assassini, e una società finanziaria (la COP) produce uno specialissimo robot corazzato, da lanciare di notte per le strade a tutela dei cittadini. Questo robot preme moltissimo al vice-presidente Jones, che comanda anche la polizia locale, poiché la sua produzione in serie si preannuncia come un gigantesco affare. Tuttavia, messo alla prova in pieno consiglio di amministrazione, il prototipo si inceppa e per errore uccide uno dei presenti. Morton, un dirigente furbo e rivale di Jones, propone Robocop, un robot avveniristico ed ultra protetto, nel quale viene innestato il corpo mutilato dell'agente Murphy.
Cerca film simili
7.3
RoboCop
RoboCop

1987

Cerca film simili
Predator

Un commando di soldati americani specialisti in guerriglia viene inviato nella giungla del centro america per distruggere un gruppo di guerriglieri. La missione viene rapidamente eseguita, ma sulla via del ritorno il commando diviene il bersaglio di un terrificante essere invisibile, il quale attacca gli uomini, li uccide e li squarta. In breve tempo Dutch, il comandante del gruppo rimane solo a fronteggiare quello che si rivela essere un cacciatore alieno dotato di armi e tecnologia superiori. Il coraggio, l'addestramento e un po' di fortuna consentiranno all'uomo di individuare i punti deboli del mostro.
Cerca film simili
7.5
Predator
Predator

1987

Cerca film simili
True Lies

Moglie annoiata con figlia riottosa scopre che il noioso e incravattato consorte, venditore di computer, è in realtà un agente segreto ardimentoso con compiti antiterroristici (arabi cattivi, ovviamente) e si fa coinvolgere nella sua ultima, pericolosa missione.
Cerca film simili
7.0
True+Lies
True Lies

1994

Cerca film simili
Terminator

Anno 2029: un computer chiamato Skynet sta lottando contro un gruppo di resistenza umana, dopo aver distrutto l'umanità nel 1997. Skynet manda nel passato uno dei suoi guerrieri, un cyborg di sembianze umane chiamato Terminator, per uccidere Sarah Connor, la madre del leader della resistenza, prima che dia alla luce suo figlio. La resistenza manda un guerriero di nome Kyle Reese nel 1984 per proteggere Sarah.
Cerca film simili
7.6
Terminator
Terminator

1984

Cerca film simili
Terminator 3 - Le macchine ribelli

Sono passati dieci anni John Connor, ormai ventiduenne, è nuovamente in pericolo. La terminator femmina T-X, il più potente killer cyborg della Skynet, è stata programmata per ucciderlo. E non è l'unico bersaglio: l'ignara veterinaria Kate Brewster vedrà il suo passato scontrarsi con il presente. Per proteggerli viene incaricato e mandato nel passato il T-800...
Cerca film simili
6.1
Terminator+3+-+Le+macchine+ribelli
Terminator 3 - Le macchine ribelli

2003

Cerca film simili
Commando

Il Colonnello Matrix è in pensione e vive in campagna con sua figlia di 10 anni. Per costringerlo a compiere un attentato ai danni del presidente di un paese dell'America Latina, per favorire il ritorno al potere di un dittatore, sua figlia viene rapita. Matrix riesce a fuggire dall'aereo che lo sta trasportando sul luogo della missione e ha tempo fino a che l'aereo atterri per recuperare la figlia rapita.
Cerca film simili
6.6
Commando
Commando

1985

Cerca film simili
Conan il barbaro

Quando sua madre e suo padre vengono uccisi dal malefico Thulsa Doom, il piccolo Conan viene mandato in un campo di schiavitù. Gli anni passano, e Conan si trasforma in un uomo forte e muscoloso e sempre più deciso a vendicare l'assassinio dei suoi genitori...
Cerca film simili
6.8
Conan+il+barbaro
Conan il barbaro

1982

Cerca film simili
Speed

In un grattacielo un malvivente mina un ascensore perché vuole molti milioni di dollari per salvare coloro che l'ascensore trasporta. L'agente speciale Jack Traven e il collega Harry, esperto di esplosivi, intervengono e riescono a sventare il piano criminale. Irritato per l'insuccesso e per il premio conferito a Jack ed Harry, il malvivente mette una bomba su un autobus pubblico: il mezzo, superando le 50 miglia orarie, innesca un ordigno che esploderà, qualora l'autobus marciasse a velocità inferiore. Jack, avvertito dal folle, riesce a salire sull'automezzo che viene dirottato su un autostrada in costruzione, dopo che è stato consentito all'autista, ferito da un terrorista presente a bordo per caso, di essere trasbordato. Alla guida si pone una donna, Annie, che ha avuto dei guai per eccesso di velocità ma ora deve mettere a frutto tutte le sue qualità di pilota, soprattutto per superare una paurosa interruzione stradale.
Cerca film simili
7.1
Speed
Rambo

Giunto in una cittadina del Nord alla ricerca di un ex commilitone del Vietnam, l'eroe di guerra John Rambo è arrestato per vagabondaggio da un arrogante sceriffo. Ribellatosi alla sua brutalità, Rambo fugge sulle montagne e viene braccato dai poliziotti. La sua perfetta preparazione militare gli consente di tenere in scacco oltre duecento uomini della Guardia Nazionale.
Cerca film simili
7.4
Rambo
Arma letale 2

Los Angeles. La coppia di poliziotti Martin Riggs e Roger Murtaugh deve proteggere il testimone di un processo per traffico internazionale di droga che fa capo a un boss malavitoso, protetto dall'immunità diplomatica.
Cerca film simili
7.0
Arma+letale+2
Arma letale 2

1989

Cerca film simili
Arma letale

Arma letale è il soprannome di Martin Riggs, un poliziotto che, reduce dal Vietnam e vedovo recente di una moglie adoratissima, ha ormai trasferito nella pistola il suo amore esclusivo, tanto è affascinato dalla morte e tanto spesso si trova alle soglie del suicidio e della follia. I suoi superiori lo mettono in addestramento sotto la guida del sergente Roger Murtaugh, un nero anziano, con moglie, figli ed un innato senso dell'ordine e della moderazione.
Cerca film simili
7.3
Arma+letale
Arma letale

1987

Cerca film simili
Independence Day

Mancano pochi giorni al Giorno dell'Indipendenza, quando il cielo su Washington è oscurato da una gigantesca astronave extraterrestre. Il governo degli Stati Uniti e l'opinione pubblica si interrogano sulle intenzioni dei visitatori dividendosi tra un fronte ostile ed un'ala pacifista. Contemporaneamente, nell'etere viene captato un misterioso segnale: è, come scopre David Levison, un conto alla rovescia che annuncia un'aggressione senza precedenti contro la Terra.
Cerca film simili
6.8
Independence+Day
Independence Day

1996

Cerca film simili
Face/Off - Due facce di un assassino

Per raccogliere informazioni su una bomba batteriologica a tempo, installata a Los Angeles, Sean Archer dell'FBI si fa trapiantare la faccia di Castor Troy, criminale internazionale che, dopo aver collocato l'ordigno, è ricoverato nell'ospedale di un carcere. Uscito dal coma, Troy si sottopone alla stessa operazione e s'infiltra nella vita professionale e privata di Archer.
Cerca film simili
7.0
Face%2FOff+-+Due+facce+di+un+assassino
Face/Off - Due facce di un assassino

1997

Cerca film simili
The Rock

The Rock veniva chiamata la prigione di Alcatraz, chiusa nel 1963. La leggenda racconta che mai un solo detenuto sia riuscito a evadere da quella "rocca" situata proprio nel mezzo della baia di San Francisco. È proprio in quella prigione, divenuta meta turistica, che un generale dei marines nasconde tre missili con testate di gas nervino: vuole protestare per come il governo ha trattato i reduci del Vietnam. Se non gli daranno un centinaio di milioni di dollari farà esplodere i missili su San Francisco. A risolvere la situazione vengono chiamati un chimico e un ex agente inglese, l'unico detenuto che sia riuscito, trent'anni prima, a evadere da Alcatraz. Complice un certo pentimento del generale, i due riescono nell'impresa.
Cerca film simili
7.1
The+Rock
The Rock

1996

Cerca film simili
Stargate

In Egitto, nel 1928, viene rinvenuto un grande anello di metallo sconosciuto con incisi geroglifici, che anni dopo si rivela essere una "stargate", una porta interplanetaria, attraverso la quale un manipolo di soldati americani approda in un pianeta simile all'antico Egitto dove lavora una comunità di schiavi...
Cerca film simili
7.0
Stargate
Stargate

1994

Cerca film simili
Last Action Hero - L'ultimo grande eroe

Grazie ad un biglietto magico, il piccolo Danny, viene proiettato nel mondo di celluloide dove vive il sergente Jack Slater, il suo eroe. In quel mondo tutto è permesso, incredibili capitomboli, scontri con i cattivi. La storia prende una brutta piega quando alcuni criminali, trovano un lasciapassare per introdursi nella vita reale.
Cerca film simili
6.4
Last+Action+Hero+-+L%27ultimo+grande+eroe
Last Action Hero - L'ultimo grande eroe

1993

Cerca film simili
Aliens - Scontro Finale

Il "capitano" Ellen Ripley, ibernata per sessant'anni in un sofisticato contenitore del traghetto spaziale Nostromo, e quindi rimasta giovane, è l'unica sopravvissuta alla terribile disavventura che ne ha distrutto l'equipaggio e che ora sconvolge le sue notti con incubi ricorrenti, che si riferiscono alle forme mostruose di vita incontrate sul pianeta Archeron, dove ora vive una colonia di pionieri dello spazio. Quando le viene affidata la missione di scoprire il perchè sia stato misteriosamente interrotto il contatto con quel remoto pianeta, Ellen si trova ad affrontare le spaventose proliferazioni del mostro da cui era avventurosamente sfuggita. Allora infatti c'era un solo alieno, ora vivono là innumerevoli mostruosi alieni, che si riproducono con ritmo frenetico, sempre più avidamente affamati di essere umani.
Cerca film simili
7.9
Aliens+-+Scontro+Finale
Aliens - Scontro Finale

1986

Cerca film simili
L'Eliminatore - Eraser

Ufficiale di un reparto federale per la protezione dei testimoni che devono essere cancellati (non eliminati), cioè dotati di una nuova identità e fatti sparire fino al processo, John Kruger (A. Schwarzenegger) si occupa di una testimone (V. Williams) che ha le prove di un illegale traffico d'armi in cui sono implicati il sottosegretario alla Difesa e un diretto superiore (J. Caan) di Kruger. Micidiale, acrobatico, indistruttibile e stoico, Kruger assolve il suo compito.
Cerca film simili
6.0
L%27Eliminatore+-+Eraser
L'Eliminatore - Eraser

1996

Cerca film simili
Blade

Si narra la storia di Blade (Wesley Snipes), guerriero metropolitano metà uomo e metà vampiro che si propone di sterminare tutti i vampiri esistenti per difendere la razza umana e per vendicare sua madre, morsa da un vampiro poco prima della nascita del nostro eroe. L'acerrimo nemico di Blade è Deacon Frost (Stephen Dorff), che, con l'aiuto del computer riesce a tradurre il Libro di Erebo e a scoprire la formula per dare avvio al "Bagno di sangue": giorno in cui ogni uomo del mondo diventa un vampiro.
Cerca film simili
6.7
Blade
Con Air

Un militare appena uscito dal carcere in cui era rinchiuso per un eccesso di difesa, viene coinvolto nel dirottamento dell' aereo sul quale viaggiava insieme a pericolosi criminali che dovevano essere trasferiti in un altro carcere.
Cerca film simili
6.7
Con+Air
Con Air

1997

Cerca film simili
The Abyss

Un sottomarino nucleare affonda nell'oceano mentre sta inseguendo un misteriosa creatura. Subito parte una spedizione per cercare di recuperare il relitto ma le operazioni di recupero sono rese difficili dalla grande profondità e dalla presenza della misteriosa creatura marina.
Cerca film simili
7.3
The+Abyss
The Abyss

1989

Cerca film simili
Indiana Jones e il tempio maledetto

Nel 1935 l'archeologo Indiana Jones recupera per un potente di Shangai un prezioso cimelio. Ma le cose non vanno per il meglio e Indiana è costretto a fuggire su di un piccolo aereo insieme ad una cantante di cabaret e ad un ragazzino cinese che gli fa da guida. Abbandonato dai piloti, l'aereo precipita sulle montagne tibetane ai confini con l'India.
Cerca film simili
7.3
Indiana+Jones+e+il+tempio+maledetto
Indiana Jones e il tempio maledetto

1984

Cerca film simili
Trappola di cristallo

Durante la tradizionale festa di natale, un gruppo di terroristi prende in ostaggio i dipendenti di una multinazionale giapponese all'interno di un modernissimo grattacielo. John McClane, poliziotto, però sfugge ai terroristi e grazie all'aiuto dei nascondigli naturali del grattacielo conduce una battaglia solitaria per portare in salvo gli ostaggi, tra i quali si trova anche la moglie.
Cerca film simili
7.7
Trappola+di+cristallo
Trappola di cristallo

1988

Cerca film simili
58 minuti per morire - Die Harder

Dei terroristi narcotrafficanti si impadroniscono dell'aeroporto di Washington per impedire che l'aereo con a bordo il generale Esperanza atterri, tenendo sospesi in cielo, ben diciotto aerei in procinto di atterrare. Il tenente John McClane, che sta aspettando l'atterraggio della moglie, si trova costretto ad intervenire.
Cerca film simili
6.9
58+minuti+per+morire+-+Die+Harder
58 minuti per morire - Die Harder

1990

Cerca film simili
Minority Report

Siamo nel 2054, a Washington, dove è stato messo a punto un sistema capace di prevedere i crimini, dunque prevenirli. Niente di particolarmente tecnologico: semplicemente tre umani dotati di capacità paranormali. Si chiamano pre-cog, da precognitives. Vivono in una piscina e hanno visioni che poi trasmettono a un secondo livello, a un'unità di pronto intervento, il cui eroe è John Anderton (Cruise). Ma ecco che i veggenti a un certo punto indicano proprio John come futuro omicida di un tale che non conosce. Dunque il detective comincia la caccia a se stesso, naturalmente c'è la possibilità di qualche trucco, qualcuno per esempio potrebbe fabbricare non false prove, ma false visioni. Da qui una corsa contro il tempo, che è breve
Cerca film simili
7.3
Minority+Report
Minority Report

2002

Cerca film simili
Die Hard - Duri a morire

Un terrorista di nome Simon (Irons) minaccia di far esplodere bombe in tutta New York, a meno che il poliziotto McClane (cui si affianca ben presto l'ex taxista Zeus) non segua le sue istruzioni. In realtà Simon realizza un clamoroso furto a Wall Street e solo i due indistruttibili eroi riescono a scoprirlo e a sconfiggerlo, dopo oltre due ore di corsa ininterrotta.
Cerca film simili
7.2
Die+Hard+-+Duri+a+morire
Die Hard - Duri a morire

1995

Cerca film simili
Indiana Jones e l'ultima crociata

Nel 1938, Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch'egli archeologo, è stato rapito perchè prossimo, con i suoi studi, ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice in cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell'Ultima Cena.
Cerca film simili
7.8
Indiana+Jones+e+l%27ultima+crociata
Indiana Jones e l'ultima crociata

1989

Cerca film simili
Terminator Salvation

Anno 2003. Marcus Wright è detenuto nel Braccio della Morte in attesa di ricevere l'iniezione letale. Ha ucciso suo fratello e due poliziotti e vuole soltanto farla finita ma la dottoressa Serena Kogan ha deciso per lui un altro destino. Firmato un documento legale che consegna il suo corpo alla scienza e gli promette una seconda opportunità, Marcus viene ‘terminato'. Anno 2018. John Connor, leader ideale e carismatico del genere umano, partecipa alla Resistenza contro Skynet, il network di intelligenze artificiali, e il suo esercito di Terminator indistruttibili. Efficace e intraprendente, è deciso a sferrare un attacco mortale al nemico, a trovare suo padre Kyle Reese e a garantire un futuro all'umanità dopo l'apocalisse nucleare scatenata dalle macchine. Lo aiuterà Marcus, galeotto venuto dal passato e portatore di un segreto. Diffidenti ma determinati a vincere la loro battaglia, collaboreranno e troveranno la verità nel cuore.
Cerca film simili
6.0
Terminator+Salvation
Terminator Salvation

2009

Cerca film simili
Men in Black

Dal 1963 gli extraterrestri sono tra noi: sbarcano clandestinamente, assumono sembianze umane e i più s'integrano pacificamente. Nessuno lo sa, tranne il governo degli USA che ha costituito una sezione speciale per il controllo dell'immigrazione. Ne fanno parte il bianco K (T.L. Jones) e il nero J (W. Smith) che danno la caccia a un ET malvagio, uno scarafaggione alto tre metri infilatosi nel corpo di un contadino-camionista.
Cerca film simili
7.2
Men+in+Black
Men in Black

1997

Cerca film simili
Star Trek II - L'ira di Khan

A bordo dell'Enterprise, comandata dall'ammiraglio Kirk, si viaggia nello spazio contro il perfido Khan che vuole distruggere la Terra. Non è il seguito del precedente, ma di un episodio (Space Seed, 1967) della serie TV. Più vispo del primo. Ridimensionate le ambizioni metafisiche e ridotti gli effetti speciali, si è puntato sull'azione, sulle battaglie, su Khan, malvagio galattico di statura scespiriana. Le solenni banalità del dialogo non si contano.
Cerca film simili
7.5
Star+Trek+II+-+L%27ira+di+Khan
Star Trek II - L'ira di Khan

1982

Cerca film simili
Equilibrium

In un futuro non meglio precisato, l'aggressività umana è diventato un tale problema da dover essere controllato da parte dell'autorità con la somministrazione obbligatoria di calmanti e la messa fuorilegge di ogni tipo di sentimento. I sudditi di questa nazione-modello, Libria, seguono docili le istruzioni ricevute dal Padre, sorta di dittatore teocrate, e la legge è garantita da temibili squadre di funzionari-poliziotti. Uno di questi, però, è roso dai sensi di colpa per aver fatto morire la moglie senza battere ciglio, e quando si dimentica di prendere la medicina decide di ribellarsi al sistema, e di unirsi ai rivoluzionari che stazionano nel sottosuolo per uccidere il Padre e ripristinare i sentimenti.
Cerca film simili
7.0
Equilibrium
Equilibrium

2002

Cerca film simili
Predator 2

Sono passati alcuni anni e Predator ritorna. Questa volta la scena non è la giungla ma la Los Angeles del 1997, città che spacciatori di droga e bande di criminali hanno trasformato in un quotidiano campo di battaglia. La polizia sembra impotente, quando improvvisamente la delinquenza comincia ad essere decimata con gli stessi spaventosi metodi che conosciamo. Le autorità sanno questa volta con chi hanno a che fare, e mettono in opera dei sofisticati tentativi per catturare l'extraterrestre ed impadronirsi della sua tecnologia, ma Predator elude ogni trappola e continua le sue terribili stragi. Toccherà al poliziotto Mike Harrison (Glover) affrontare e sconfiggere l'alieno.
Cerca film simili
6.2
Predator+2
Predator 2

1990

Cerca film simili
Armageddon - Giudizio finale

La NASA entra in stato di allerta quando un'improvvisa pioggia di meteoriti distrugge uno Shuttle in orbita attorno alla Terra, insieme al satellite che gli astronauti stavano riparando, e in seguito cade su un'area che va dalla Finlandia alla costa orientale degli Stati Uniti, distruggendo in particolare New York. Ben presto gli scienziati scoprono che un enorme asteroide si dirige verso la Terra e la colpirà entro 18 giorni con conseguenze catastrofiche. L'unica soluzione è trivellare l'asteroide e poi farlo saltare con una bomba nucleare collocata al suo interno. Per l'incarico vengono reclutati e addestrati l'esperto di trivellazione petrolifera Harry Stamper (Bruce Willis) e i suoi uomini, tra cui il giovane A.J. (Ben Affleck). Quest'ultimo non ha buoni rapporti con Harry perché innamorato di sua figlia Grace (Liv Tyler).
Cerca film simili
6.8
Armageddon+-+Giudizio+finale
Armageddon - Giudizio finale

1998

Cerca film simili
Il 6° giorno

In un futuro talmente prossimo da sembrare presente, la clonazione degli animali domestici è già diventata business ma quella umana è ancora proibita dalla legge. Un’ organizzazione capeggiata da un potente miliardario, con lo scopo di ottenere il controllo della vita sociale e politica, comincia segretamente a clonare quelle stesse persone che ha precedentemente ucciso. Clonato ancora in vita per errore, Adam Gibson vede la sua copia vivente e diventa così un testimone pericoloso da eliminare al più presto. Sarà invece lui, alleandosi col suo sosia e uscendo indenne da inseguimenti e sparatorie, ad avere la meglio sulla pericolosa organizzazione e sul suo capo.
Cerca film simili
5.9
Il+6%C2%B0+giorno
Il 6° giorno

2000

Cerca film simili
District 9

Negli anni '80 sono arrivati gli alieni. Stavolta però non sono atterrati a Manhattan o in qualche sperduto paesino campagnolo degli Stati Uniti ma si sono fermati con un'astronave gigante sopra Johannesburg senza muoversi più. C'è stato bisogno che un convoglio terrestre andasse a vedere cosa conteneva quella nave apparentemente immobile per scoprire milioni di alieni denutriti, sporchi e in condizioni pessime. Da quel momento per 20 anni i visitatori sono stati stipati in una baraccopoli di Johannesburg creata per l'occasione: il distretto 9. Un luogo dove le creature da un altro pianeta sono trattate come animali, dove regnano caos e anarchia e dal quale ogni tanto scappano facendo incursioni in città che non portano altro che risentimento e xenofobia nella popolazione locale. Ora è arrivato il momento di spostarli da qualche altra parte, ma loro è a casa che vogliono tornare.
Cerca film simili
7.4
District+9
District 9

2009

Cerca film simili
Lolita

Il docente Humbert, alloggiato presso la vedova Haze, la sposa pur di stare vicino alla figlia adolescente, di cui è innamorato. Quando la Haze muore, Humbert si mette finalmente con la ragazzina e con lei viaggia attraverso gli Stati Uniti. Lolita sparisce per poi riapparire tre anni dopo, sposata e incinta.
Cerca film simili
7.4
Lolita
Rosemary's baby: nastro rosso a New York

Rosemary e Guy Woodhouse, una giovane coppia di New York, si trasferiscono in un nuovo appartamento di un palazzo che gode di una cattiva reputazione. I due fanno subito amicizia con i vicini, Roman e Minnie Castevet, una vecchia coppia molto gentile e premurosa nei loro confronti. Da subito però iniziano ad accadere strani incidenti nel palazzo.
Cerca film simili
7.8
Rosemary%27s+baby%3A+nastro+rosso+a+New+York
Rosemary's baby: nastro rosso a New York

1968

Cerca film simili
Austin Powers - Il controspione

Dopo essere rimasto ibernato per trent'anni, il dottor Male si risveglia per continuare il suo piano che prevede la conquista del mondo. Ma insieme a lui viene fatto risvegliare anche l'agente speciale Austin Powers, l'unico che puň contrastarlo. Dopo qualche tentennamento Austin riuscirŕ a fermarlo prima che sia troppo tardi.
Cerca film simili
6.5
Austin+Powers+-+Il+controspione
Austin Powers - Il controspione

1997

Cerca film simili
Jin-Roh - Uomini e lupi

La nostra storia è ambientata negli anni '60, in un Giappone post-bellico alternativo in cui il governo è presieduto dalla Germania, qui vittoriosa trionfatrice della seconda guerra mondiale e detentrice del potere assoluto. Il controllo del paese è ripartito tra tre forze principali: la polizia pubblica, il reparto speciale DIME e un gruppo di terroristi ribelli conosciuti come “La Setta”. In questo scenario di grave agitazione politica (il lungometraggio si apre proprio durante una sommossa popolare contro la polizia pubblica) si intrecciano le storie di Kazuki Fuse, membro dello squadrone d'assalto della DIME, e di Kei, una giovane facente parte del gruppo delle “Cappuccetto Rosso”, ossia donne e bambine incaricate dai ribelli di trasportare ordigni esplosivi. Fuse (il cui nome è ricollegabile alla parola "cane") è un abilissimo membro della squadra d'assalto, e tuttavia anche una persona emotivamente fragile...
Cerca film simili
7.4
Jin-Roh+-+Uomini+e+lupi
Jin-Roh - Uomini e lupi

1999

Cerca film simili
Il ponte sul fiume Kwai

Nella giungla birmana alcuni ufficiali e soldati inglesi sono prigionieri dei giapponesi. Questi ultimi impongono agli inglesi di costruire un ponte, essenziale per i loro trasporti di guerra. I prigionieri si rifiutano di farlo. Ma in un secondo tempo, il colonnello comandante degli inglesi Nicholson, per dimostrare la propria superiorità, si dedica con i suoi alla costruzione di un ponte imponente, mettendosi per così dire in competizione con gli avversari in una specie di paradossale fanatismo patriottico.
Cerca film simili
7.8
Il+ponte+sul+fiume+Kwai
Il ponte sul fiume Kwai

1957

Cerca film simili
Duel

David Mann, tranquillo commesso viaggiatore, sta compiendo il suo solito giro in macchina quando viene invitato al sorpasso da un grosso camion che lo precede. Subito dopo, l'autocarro lo sorpassa a sua volta: è l'inizio di una allucinante sfida stradale. David si accorge ben presto che il misterioso autista, il cui volto non si riesce mai a scorgere, ha intenzioni omicide nei suoi confronti. Dopo un interminabile duello, il protagonista riesce ad attirare l'avversario in un tranello e a liberarsene definitivamente.
Cerca film simili
7.4
Duel
Dune

Nell'anno 10191 l'Imperatore delle Galassie destina il desertico pianeta Dune abitato dal popolo dei Fremen e ambito dai rapaci Hakkonen perché vi si trova la "spezia", alimento che conferisce poteri preternaturali alla famiglia degli Atreides. Paul, ultimo erede con la madre Ramallo, insegna ai Fremen l'arte del combattimento per opporsi agli Hakkonen.
Cerca film simili
6.3
Dune
2046

l protagonista è uno scrittore autore di un misterioso romanzo in cui ci si reca al 2046 per trovare i ricordi perduti. Nessuno è mai tornato da questo luogo tranne lui. Per il quale il numero è la memoria di una stanza di hotel in cui ha vissuto situazioni di cui vuole cambiare il ricordo. Il regista cinese raffina all'eccesso il proprio sguardo disperdendo la tensione emotiva che aveva saputo offrirci in In the Mood for Love. L'azione finisce così per ripercorrere temi a lui cari come l'amore impossibile o la chiusra dei sentimenti in spazi angusti.
Cerca film simili
7.2
2046
Willow

Willow, contadino di un piccolo villaggio di nelwin, aspira a diventare uno stregone. Un giorno trova una bambina daikin abbandonata sul fiume. La bimba è una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega regina Bavmorda, che in precedenza aveva fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina per scampare alla profezia. Willow, dal cuore buono, deve portare la bambina dal suo popolo ma incontrerà mille peripezie. Con l'aiuto del guerriero Madmartigan, di due folletti e dell'anziana strega Fin Raziel Willow affronterà e sconfiggerà la strega.
Cerca film simili
7.0
Willow
Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto

3 ottobre 1993: nel cuore di una Mogadiscio distrutta dalla guerra civile, una missione di una manciata di minuti si trasforma nella più grande tragedia della storia militare americana dopo il Vietnam. 18 ore di massacro, per sequestrare due dei luogotenenti di Mohamed Farrah Aidid, il famigerato "Signore della Guerra".
Cerca film simili
7.4
Black+Hawk+Down+-+Black+Hawk+abbattuto
Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto

2001

Cerca film simili
Chi ha incastrato Roger Rabbit

In uno studio cinematografico due cartoon stanno recitando una scena: Baby Herman, un poppante tutto pepe e pieno di trovate, e il suo baby-sitter, il coniglio Roger, che per togliere il piccolo da situazioni rischiose si mette in grossi guai. Nonostante l'impegno Roger non soddisfa il regista con la sua interpretazione: egli infatti è assillato da preoccupazioni familiari, teme che la sua bellissima moglie Jessica lo tradisca col padrone di Cartoonia, Marvin Acme. Viene incaricato di trovare le prove del tradimento il detective privato Eddie Valiant, sempre senza soldi e mezzo alcolizzato da quando suo fratello Teddy fu ucciso cinque anni prima da un cartoon. Eddie riesce a trovare ciò che cercava e per Roger è la disperazione: questi lascia l'ufficio del produttore Mr. Maroon in preda ad una nera desolazione e nulla può fare per consolarlo Valiant che ne ha compassione. La polizia trova il cadavere di Acme e dà subito la colpa a Roger...
Cerca film simili
7.5
Chi+ha+incastrato+Roger+Rabbit
Chi ha incastrato Roger Rabbit

1988

Cerca film simili
Atto di forza

Nel 2084 l'operaio Doug Quaid si rivolge alla Recall, un'agenzia specializzata in "turismo mentale", per concedersi una vacanza su Marte. Quando l'uomo scopre di essere già stato sul pianeta come agente segreto al servizio del dittatore locale, decide di tornare per dare una mano ai ribelli a combattere contro il tiranno.
Cerca film simili
7.3
Atto+di+forza
Atto di forza

1990

Cerca film simili
Sliver

Da un romanzo di Ira Levin. La bella Carla (Stone) non avrebbe voglia di avventure sentimentali ma viene coinvolta da Jack (Berenger), scrittore in crisi, e Seek (Baldwin), ambiguosissimo e insinuante. Sceglie quest'ultimo. Nel frattempo è andata ad abitare in un palazzo dove è stata uccisa una ragazza e altra gente, e dove nelle stanze di ogni appartamento è installata una telecamera nascosta e c'è chi, da un grande studio pieno di monitor, viene a sapere tutto di tutti. Fra un amplesso e l'altro Carla viene sconvolta da rivelazioni, da morti e da sospetti. L'assassino non può che essere uno dei due uomini. Quando tutto indicherebbe Seek (che sappiamo essere il superguardone), ecco che il colpevole è lo scrittore complessato.
Cerca film simili
5.4
Sliver
Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie

Nel 2029 Leo Davidson, uno dei componenti umani dell'equipaggio, viene risucchiato in un vortice spazio-temporale e finisce con il precipitare con la sua navicella su un pianeta in cui le scimmie parlano e dominano gli uomini che sono in loro totale balia. Le sue sole speranze risiedono nella simpatia che la scienziata Ari ha per i sottomessi. Davidson si mette così a capo di un gruppo di fuggiaschi che vengono implacabilmente braccati dalle truppe guidate dal generale Thade e dal suo braccio destro Attar.
Cerca film simili
5.7
Planet+of+the+Apes+-+Il+pianeta+delle+scimmie
Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie

2001

Cerca film simili
Il pianeta delle scimmie

Alcuni astronauti, risucchiati da un vortice, atterrano su un pianeta sconosciuto, dove scopriranno che le scimmie dominano gli altri esseri viventi, compresi gli umani, trattati alla stregua di schiavi.
Cerca film simili
7.6
Il+pianeta+delle+scimmie
Il pianeta delle scimmie

1968

Cerca film simili
Scarface - Lo sfregiato

Un giovane killer, Tony Camonte, diventa la guardia del corpo di un boss. Aiutato da un amico, Rinaldo, si impadronisce del potere. Morbosamente innamorato della sorella, Tony compie però l'errore di uccidere Rinaldo, quando viene a sapere che questi ha sposato la ragazza...
Cerca film simili
7.5
Scarface+-+Lo+sfregiato
Scarface - Lo sfregiato

1932

Cerca film simili
Delicatessen

La giovane violoncellista Julie vive con il padre macellaio che traffica in carne umana. Abitano in un edificio fatiscente, popolato da inquilini inquietanti. Julie si innamora del clown Louison, prossima vittima designata del padre, e per salvarlo trova aiuto in una setta di vegetariani che vivono e tramano nel sottosuolo.
Cerca film simili
7.3
Delicatessen
Delicatessen

1991

Cerca film simili
Pet Sematary

Il film segue le vicende del Dr. Louis Creed, il quale, dopo aver traslocato insieme alla moglie Rachel e i loro due figli da Boston in una località rutrale del Maine, scopre un misterioso cimitero vicino alla sua nuova casa. Quando una tragedia colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall, scatenando una pericolosa reazione a catena dalle terribili conseguenze.
Cerca film simili
5.7
Pet+Sematary
Pet Sematary

2019

Cerca film simili
Resident Evil - Damnation

Resident Evil: Damnation è il secondo capitolo dopo Resident Evil: Degeneration e prima di Resident Evil: Vendetta. L’agente americano Leon S. Kennedy si è infiltrato in una zona dell’est europeo per verificare le voci che parlano dell’utilizzo di armi bio-organiche in una cruenta guerra civile in atto. Gli ordini però vengono cambiati repentinamente a all’agente viene chiesto di lasciare immediatamente la zona a causa di un imminente intervento che vedrà gli eserciti di Stati Uniti e Russia invadere e occupare la zona. Deciso a scoprire la verità, Leon ignora i nuovi ordini e decide di proseguire all’interno dei confini della capitale, in cerca di prove di quello che si rivelerà un complotto che coinvolge la massima autorità governativa, il presidente della repubblica Svetlana Belikova.
Cerca film simili
6.8
Resident+Evil+-+Damnation
Resident Evil - Damnation

2012

Cerca film simili
The Rover

In un futuro prossimo fortemente pericoloso e disastrato, nel sud del deserto australiano, Eric si è lasciato dietro ogni cosa, persona e parvenza di gentilezza umana, quando una banda di criminali ruba l'ultima cosa ancora in suo possesso: l'auto dentro cui nasconde qualcosa che per lui è importante e di inestimabile valore. Costretto a lanciarsi in una spietata missione per riavere indietro ciò che gli appartiene, lungo la strada Eric sarà costretto ad accettare l'aiuto di Rey, il membro più debole e piccolo della banda, lasciato da solo in seguito al caos della rapina.
Cerca film simili
6.3
The+Rover
The Rover

2014

Cerca film simili
Un giorno come tanti

Henry, come tutti i ragazzini di 13 anni, passa tutto il tempo davanti alla tv o con un libro in mano e vive nella cittadina di Holton Mills, New Hampshire, insieme a sua madre Adele. La sua vita cambia quando si imbatte in uno sconosciuto con i pantaloni macchiati di sangue. Henry porta infatti lo sconosciuto dalla madre, che nel frattempo stava facendo acquisti, e le chiede di ospitarlo in casa loro. Senza esitare Adele accetta, così i tre vivono pacificamente insieme nei giorni seguenti, mentre fuori c'è una caccia all'uomo.
Cerca film simili
6.9
Un+giorno+come+tanti
Un giorno come tanti

2013

Cerca film simili
Anna Karenina

Siamo nel 1874. Energica e bella, Anna Karenina ha quello che tutti i suoi contemporanei aspirerebbero ad avere; è la moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango al quale ha dato un figlio, e la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più alta. Anna si reca a Mosca dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello, un dongiovanni di nome Oblonsky, che le chiede di raggiungerlo per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con Dolly. In viaggio, Anna conosce la Contessa Vronsky e, alla stazione, suo figlio, l'affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky. Quando Anna viene presentata a Vronsky, scoppia immediatamente una scintilla di reciproca attrazione che non può essere ignorata – e non lo sarà.
Cerca film simili
6.7
Anna+Karenina
Anna Karenina

2012

Cerca film simili
The Monkey King

Il film si apre con il Re Demone Bull ( Aaron Kwok ) guerra contro il cielo. Gran parte del Cielo è distrutto durante la battaglia, e il Re Demone Bull affronta l' Imperatore di Giada ( Chow Yun-Fat ), il sovrano del Cielo. Il Re Demone Bull è sconfitto, ma prima che l'Imperatore di Giada può uccidere il Re Demone Bull, sua sorella e amante Bull Demon King della principessa di ferro Fan ( Joe Chen ) interviene
Cerca film simili
5.7
The+Monkey+King
The Monkey King

2014

Cerca film simili
Lo sguardo di Satana - Carrie

La tranquilla cittadina di Chamberlain nel Maine è la casa della conservatrice e religiosa Margaret White e sua figlia Carrie. Carrie è una dolce e remissiva emarginata dalla società a causa dell’isolamento impostale dalla madre. La signorina Desjardin, l’insegnante di ginnastica, cerca invano di proteggere Carrie dalle perfide compagne di classe, guidate dall’arrogante Chris Hargenson. L’unica a pentirsi delle sue azioni è Sue Snell, la migliore amica di Chris, che per ripagare il male convince il suo ragazzo, il rubacuori Tommy Ross, a portare Carrie al ballo di fine anno. Spinta al limiti dalle sue compagne di classe, Carrie scatenerà un i suoi poteri telecinetici, vendicandosi delle angherie subite.
Cerca film simili
6.0
Lo+sguardo+di+Satana+-+Carrie
Lo sguardo di Satana - Carrie

2013

Cerca film simili
Alien: Covenant

L'astronave Covenant trasporta migliaia di embrioni in direzione di un pianeta dalle caratteristiche idonee alla colonizzazione da parte degli umani. A causa di un'avaria l'equipaggio è costretto a interrompere il sonno criogenico: una volta svegliatosi, intercetta un segnale radio da un pianeta molto vicino, anch'esso conforme come caratteristiche atmosferiche e precedentemente non individuato.
Cerca film simili
6.0
Alien%3A+Covenant
Alien: Covenant

2017

Cerca film simili
Storia d'inverno

Peter Lake è un ladro abile e scaltro nella New York di inizio Novecento. Orfano raccolto sulle rive dell'Hudson da pescatori di vongole, Peter cresce sotto l'ala protettiva di Pearly Soames, boss dei Five Points e demone che trova soddisfazione nel sangue. Tradite le aspettative del suo mentore, che lo voleva assetato di vite umane e lo sognava erede di un trono oscuro, Peter è costretto a lasciare New York per salvaguardare la sua vita e la sua etica. Ma un cavallo bianco, pieno di grazia e di sorprese, conduce il suo destino in ben altra direzione. Incrociato lo sguardo di Berverly Penn, giovane donna malata di consunzione e a un passo dalla morte, Peter se ne innamora perdutamente. Inseguito da Soames e i suoi scagnozzi, decide infine di restare in città e di 'rubare' il cuore della ragazza dai capelli rossi, vagheggiandola come una stella e inseguendola oltre i confini del tempo.
Cerca film simili
6.3
Storia+d%27inverno
Storia d'inverno

2014

Cerca film simili
Brooklyn

Anno 1950. Eilis Lacey, una giovane immigrata irlandese si fa strada nella Brooklyn degli anni ‘50. Attratta dalla promessa dell’America, Eilis lascia l’Irlanda e le comodità della casa materna alla volta della costa di New York. L’inibizione iniziale dovuta alla nostalgia di casa scompare rapidamente con il coinvolgimento in una relazione che catapulta Eilis nel mondo affascinante e inebriante dell’amore. Presto però questo entusiasmo viene spento dal suo passato e la giovane si trova a dover scegliere tra due paesi differenti e le vite che essi comportano.
Cerca film simili
7.3
Brooklyn
Brooklyn

2015

Cerca film simili
Headhunters

Roger è un uomo che ha tutto ciò che si potrebbe desiderare: è il cacciatore di teste più famoso della Norvegia, sposato con la bellissima gallerista Diana e vive in una splendida villa; ha però sempre vissuto al di sopra delle sue possibilità e si è dovuto dare al furto di opere d'arte. Conosce quindi Clas Greve, in possesso di un quadro che permetterebbe a Roger di risolvere tutti i suoi problemi finanziari; anche Greves però sta conducendo un gioco poco pulito e quando Roger si introduce in casa sua per sottrargli il quadro, trova qualcosa che cambierà completamente la sua vita.
Cerca film simili
7.3
Headhunters
Headhunters

2011

Cerca film simili
Animatrix

Animatrix è una raccolta di cortometraggi ispirati direttamente alla celebre saga di Matrix. I nove cortometraggi sono diretti da alcuni tra i maggiori registi giapponesi di anime. Lo sfondo comune è quello dell'universo di Matrix e del conflitto fra l'uomo e le macchine.
Cerca film simili
7.2
Animatrix
Animatrix

2003

Cerca film simili
Biancaneve

Dopo la scomparsa del re magnanimo, la perfida regina ha rinchiuso la figliastra Biancaneve nel palazzo e ha preso il controllo del regno, sperperando il denaro del popolo e vessando corte e servitori. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Biancaneve esce di nascosto dalla reggia per andare a vedere con i propri occhi in che condizioni si trova il reame che il padre le ha lasciato, e s'imbatte prima in un ricco e giovane principe di passaggio e poi in sette nani briganti, che l'aiuteranno a trovare il coraggio di ribellarsi alla matrigna.
Cerca film simili
5.9
Biancaneve
Biancaneve

2012

Cerca film simili
La cosa

La paleontologa Kate Lloyd raggiunge un team di scienziati norvegesi i quali hanno trovato, nascosta tra i ghiacci, una base sotterranea di origine sconosciuta e, poco distante, il corpo di un alieno conservato dal gelo. Una volta trasportato alla base il corpo si rianima e gli umani scoprono ben presto che la terrificante creatura è in grado di prendere possesso dei corpi dei terrestri mantenendone le sembianze e infiltrandosi quindi nel gruppo. Da quel momento tutti prendono a sospettare di tutti. Sarà Kate a dover prendere il controllo della situazione escogitando strategie per far emergere i ‘falsi umani' ed eliminarli.
Cerca film simili
6.2
La+cosa
La cosa

2011

Cerca film simili
Knockout - Resa dei conti

Mallory Kane è una delle armi più pericolose in mano al governo degli Stati Uniti, spia con licenza d'uccidere, addestrata e letale con un passato nei marine. Come spesso capita in questi casi arriva un momento in cui la sua presenza è superflua e va eliminata nel modo più radicale. Affidatale una missione pretestuosa un collega tenta di farla fuori quando meno se lo aspetta, intuito il pericolo e sventato l'omicidio Mallory Kane scappa. La sua unica possibilità di salvezza è fare fuori tutta la catena del potere che la vuole morta. Attraverso un racconto di vendetta estremamente canonico, che batte tutti i luoghi comuni del genere senza vergogna, Sodebergh porta avanti e insieme radicalizza la sua poetica di donne forti, sempre tenendo saldo il corpo come principale veicolo di comunicazione.
Cerca film simili
5.7
Knockout+-+Resa+dei+conti
Knockout - Resa dei conti

2011

Cerca film simili
L'alba del pianeta delle scimmie

Will Rodman è uno scienziato che lavora in una grande società farmaceutica, la Gen-Sys, dove svolge ricerche sulla genetica per sviluppare un virus benigno in grado di ricostituire il tessuto cerebrale danneggiato. L'uomo vuole individuare una cura per l'Alzheimer, malattia da cui è affetto il padre Charles. La tenacia e la dedizione di Will gli hanno precluso qualunque relazione personale, ma il legame tra le sue ricerche e la malattia del padre avvicina i due, per quanto in circostanze difficili e dolorose. Poco prima che la Gen-Sys dia inizio alla sperimentazione umana di un nuovo farmaco promettente e potenzialmente molto redditizio, l'ALZ-112, le scimmie sulle quali Will sta effettuando i test mostrano all'improvviso un comportamento insolitamente aggressivo.
Cerca film simili
7.3
L%27alba+del+pianeta+delle+scimmie
L'alba del pianeta delle scimmie

2011

Cerca film simili
La pelle che abito

Da quando sua moglie è morta, bruciata in un incidente d'auto, il dottor Robert Ledgard, eminente chirurgo plastico, ha lavorato alla creazione di una nuova pelle con la quale avrebbe potuto salvarla. Dodici anni dopo riesce a coltivarla nel suo laboratorio, una pelle sensibile alle carezze ad insieme un'autentica corazza contro tutte le aggressioni sia esterne che interne delle quali è vittima il nostro organo più esteso. Oltre agli anni di studio e di sperimentazioni Robert aveva bisogno di ...
Cerca film simili
7.5
La+pelle+che+abito
La pelle che abito

2011

Cerca film simili
...e ora parliamo di Kevin

Eva ha messo la sua vita professionale e le sue ambizioni personali da parte per far nascere Kevin. Il rapporto tra madre e figlio è molto complicato fin dall'inizio. Alla vigilia del suo 16° compleanno, Kevin commette l'irreparabile. Eva è combattuta tra il senso di colpa e il suo seno materno. Ha mai amato suo figlio? Qual è la sua parte di responsabilità nell'atto commesso da Kevin?
Cerca film simili
7.6
...e+ora+parliamo+di+Kevin
...e ora parliamo di Kevin

2011

Cerca film simili
Oliver & Company

Disavventure a New York di un gattino abbandonato, dei suoi amici cani randagi e della sua ricca e affettuosa padroncina adottiva. Dell'origine letteraria - Oliver Twist (1837-38) di Charles Dickens - è rimasto solo qualche spunto in questo cartone della Disney, in cui per alcune scene (traffico stradale, inseguimenti) è stata impiegata la computer-graphic. Non è tra i migliori lungometraggi della premiata ditta, ma rimane un film gradevole, ben congegnato nella netta prevalenza di animali antropomorfi su personaggi umani, che tiene d'occhio i musical e i film d'azione degli anni '80. Per tutti, adulti compresi.
Cerca film simili
6.7
Oliver+%26+Company
Oliver & Company

1988

Cerca film simili
9

Quando "9" nasce si ritrova in un mondo post apocalittico in cui la razza umana è estinta. Ed è solo per puro caso che egli incontra una piccola comunità di altri esseri (gli altri 8) che, come lui, vivono cercando continuamente rifugio da spaventose macchine che si aggirano sulla terra con l'obiettivo di distruggerli. Pur essendo l'ultimo arrivato, 9, capisce che nascondersi non è sufficiente e che se vogliono sopravvivere devono passare all'azione scoprendo, in primo luogo, perché le macchine malvagie sono così disperatamente motivati a distruggerli. Presto scopriranno che il futuro della civiltà è proprio nelle loro mani.
Cerca film simili
6.9
9
Missione 3D - Game Over

Il Giocattolaio ha messo a punto il videogame che gli darà definitivamente il controllo di tutti i ragazzi del pianeta e Carmen Cortez ci è rimasta intrappolata dentro. È tempo che Juni, suo fratello e come lei agente delle OSS, torni sulle scene per liberarla e battere il malvagio Giocattolaio. Non sarà semplice superare i dodici livelli di gioco che li separano dalla libertà, ma ad aiutarli ci sarà una variegata serie di super-agenti.
Cerca film simili
5.1
Missione+3D+-+Game+Over
Missione 3D - Game Over

2003

Cerca film simili
Bambi 2 - Bambi e il grande principe della foresta

Bambi è rimasto orfano della madre e viene cresciuto dal padre, il quale, pur non avendo esperienza in materia, riesce ad insegnare al figlio a sopravvivere nella foresta, comportandosi con dignità e orgoglio, caratteristiche che devono essere proprie del figlio del Grande Principe della foresta.
Cerca film simili
6.4
Bambi+2+-+Bambi+e+il+grande+principe+della+foresta
Bambi 2 - Bambi e il grande principe della foresta

2006

Cerca film simili
Anno 2000 - La corsa della morte

Nell'anno 2000, con l'automobilismo come sport nazionale, si organizza una corsa da costa a costa in cui vince il pilota che investe più pedoni.
Cerca film simili
6.1
Anno+2000+-+La+corsa+della+morte
Anno 2000 - La corsa della morte

1975

Cerca film simili
L'ultimo combattimento di Chen

Billy Lo, esperto di arti marziali, è un'affermata action-star di Hong Kong all’apice della carriera. Quando il giovane attore rifiuterà l’offerta di una potente organizzazione che vorrebbe ‘curare i suoi interessi’, la sua vita diventerà un inferno: dopo inutili minacce e intimidazioni, sarà vittima di un grave attentato. Inscenerà così la propria morte per potersi poi vendicare, ed in un sanguinoso finale scalerà la ‘torre’ dell’organizzazione affrontando nemici sempre più pericolosi.
Cerca film simili
6.4
L%27ultimo+combattimento+di+Chen
L'ultimo combattimento di Chen

1978

Cerca film simili
Come il Grinch rubò il Natale

Il Grinch, strambo essere verde, cerca di togliere il Natale dal abitanti di Whoville sotto il suo rifugio di montagna.
Cerca film simili
7.5
Come+il+Grinch+rub%C3%B2+il+Natale
Come il Grinch rubò il Natale

1966

Cerca film simili
Transporter 3

Frank Martin, specialista in consegne rischiose, è chiamato ad una nuova, pericolosa missione: trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale ucraino, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto verso la meta non mancano i criminali che vogliono mettere le mani sulla ragazza. Frank non sa che è vittima di una trappola.
Cerca film simili
6.1
Transporter+3
Transporter 3

2008

Cerca film simili
Shrekkati per le feste

Il corto vede Shrek, Fiona con i loro 3 pargoletti impegnati ad organizzare per la prima volta il loro Natale. Shrek però è un orco e non ha idea di cosa sia veramente il Natale, così si procura una guida al Natale dove trova le istruzioni per organizzare e comprendere il Natale. Il povero orco ci prova ma deve fare i conti con l’invadente Ciuchino, il gatto con gli stivali, Pinocchio e tutta l’allegra compagnia che, per festeggiare con lui, ne combinano di tutti i colori.
Cerca film simili
6.2
Shrekkati+per+le+feste
Shrekkati per le feste

2007

Cerca film simili
Tutti insieme appassionatamente

Maria, una giovane novizia piena di brio, lascia il convento per diventare la governante dei sette figli del Capitano Von Trapp, un vedovo le cui regole severe non lasciano spazio a musica e allegria.
Cerca film simili
7.7
Tutti+insieme+appassionatamente
Tutti insieme appassionatamente

1965

Cerca film simili
Ember - Il mistero della città di luce

La città di Ember non ha mai visto il cielo. Da secoli prospera nel sottosuolo, illuminata da un generatore e concepita dai costruttori come un rifugio con un'autonomia di 200 anni. Ma due secoli sono passati, i blackout si fanno sempre più frequenti, le scorte alimentari si vanno esaurendo e i cittadini cominciano a temere l'oscurità eterna. Oltre Ember, dicono tutti, non c'è nient'altro che Ember, ma due ragazzi non la pensano così: Lina Mayfleet e Doon Harrow sono entrati in possesso di una misteriosa cassetta con delle istruzioni e sono convinti che li aiuterà a salvare la città, ma per farlo devono prima trovare la via d'uscita.
Cerca film simili
6.3
Ember+-+Il+mistero+della+citt%C3%A0+di+luce
Ember - Il mistero della città di luce

2008

Cerca film simili
La mia vita è un disastro

La storia si incentra su una quattordicenne che tiene un diario suglia alti e bassi dell'essere una teen ager, inclusi i problemi di baci.
Cerca film simili
6.4
La+mia+vita+%C3%A8+un+disastro
La mia vita è un disastro

2008

Cerca film simili
Stargate SG-1 - L'arca della verità

Il film inizia raccontando le vicende che portarono gli Alteriani a lasciare la loro galassia per sfuggire agli Ori e trasferirsi nella nostra. Sia gli Alteriani che gli Ori avevano scoperto i segreti dell'ascensione, ma avevano forti ideologie contrapposte: gli Alteriani praticavano una politica di non intervento, mentre gli Ori si fecero venerare come dei, così da far accrescere il loro potere. Gli Ori però non erano sinceri con i loro sudditi, infatti promettevano l'ascensione a chi li venerava, ma non mantevano mai questa promessa. Con queste premesse la guerra fu inevitabile, e gli Alteriani furono sul punto di perdere. Idearono così un manufatto che avrebbe risollevato le sorti della guerra: un'arca che avrebbe fatto capire ai fedeli degli Ori le menzogne rifilateli dai loro falsi dei. Ma gli Alteriani, rispettando la loro regola di non-intervento, decisero di non usare l'arca e scappare nella nostra galassia, tenendone l'esistenza all'oscuro degli Ori.
Cerca film simili
7.2
Stargate+SG-1+-+L%27arca+della+verit%C3%A0
Stargate SG-1 - L'arca della verità

2008

Cerca film simili
Ghost in the Shell 2.0

Tokyo, 2029. Le reti telematiche controllano tutti i meccanismi economici e di produzione, i creatori di software sono una delle risorse indispensabili delle grandi potenze mondiali, e gli Hackers informatici rappresentano una risorsa fondamentale per le grandi organizzazioni criminali, adattatesi alla rivoluzione digitale che ha invaso il mondo. In questo mondo, i cyborgs sono stati in grado di infrangere i limiti degli esseri umani e si sono imposti, grazie ai loro impianti bionici, in ogni settore della vita quotidiana, superiori a semplici androidi, perchè mantengono ancora l'essenza (il ghost) della razza umana.
Cerca film simili
7.5
Ghost+in+the+Shell+2.0
Ghost in the Shell 2.0

2008

Cerca film simili
Il tredicesimo piano

Anni '30. A causa di un'amara scoperta Hannon Fuller sa che la sua vita d'ora in poi sarà in grave pericolo. Per questo motivo scrive una lettera a Douglas Hall, suo fedele amico, nella quale gli spiega tutta la verità. Torna a casa si mette a letto e si ritrova in un altro mondo, nel mondo reale. Qui tenta nuovamente di mettersi in contatto con Hall, ma viene massacrato prima di riuscirci. Douglas Hall viene svegliato dalla polizia e invitato a fare il riconoscimento del corpo, da questo punto tanti punti interrogativi costelleranno la sua vita. Tra questi la comparsa della misteriosa figlia di Fuller, di cui lui non aveva mai sentito parlare.
Cerca film simili
7.0
Il+tredicesimo+piano
Il tredicesimo piano

1999

Cerca film simili
La cosa

Gli scienziati di una base di ricerche in Alaska raccolgono un cane lupo che i loro colleghi norvegesi hanno tentato di abbattere. Lo mettono nel canile mentre due di essi si recano nella base norvegese che trovano abbandonata e piena di cadaveri. Trovano anche i resti di quello che sembra un disco volante. In breve il cane viene posseduto da una strana forza e si trasforma in belva. Il panico si diffonde nella base.
Cerca film simili
8.0
La+cosa
La cosa

1982

Cerca film simili
Il talento di Mr. Ripley

1958: Tom Ripley è un giovane americano educato di modesta estrazione. Cede il posto alle signore e ascolta rispettosamente i consigli dei più anziani. Con gli amici è allegro, non ha eguali nell'imitare i personaggi celebri, nel cantare e suonare il piano. Soprattutto tende spesso a mentire pur di mascherare la propria condizione. Un giorno durante un party la grande occasione: un ricco industriale gli chiede, dietro un cospicuo compenso, di riportare negli Stati Uniti suo figlio Dickie, che vive un esilio dorato in Italia. Tom infatti, si è sentito di spacciarsi per un suo compagno di università, avendo indossato un blazer dell'istituto fattosi prestare da un amico per l'occasione. Il giovane entra in una gigantesca avventura, raggiunge quindi Ischia, dove vive Dick Greenleaf; ne diventa amico, e conosce anche la sua bella ragazza, Marge.
Cerca film simili
7.2
Il+talento+di+Mr.+Ripley
Il talento di Mr. Ripley

1999

Cerca film simili
Diario di uno scandalo

Barbara Covett (Judi Dench) è una anziana insegnante di storia in una scuola pubblica a Londra. Solitaria e single, è decisamente poco popolare fra colleghi e studenti, e il suo unico "rapporto" è quello che tiene col proprio diario, a cui confida tutto il disprezzo che prova per il prossimo. All'inizio del nuovo anno scolastico, arriva a scuola una nuova insegnante, l'idealista Sheba Hart (Cate Blanchett), che sembra catalizzare intorno a se l'attenzione di tutti, compresa quella di Barbara. In una occasione, Barbara aiuta Sheba a riportare l'ordine nella sua classe, ottenendone cosi la riconoscenza. Barbara coglie l'occasione per cercare di farsela amica.
Cerca film simili
7.1
Diario+di+uno+scandalo
Diario di uno scandalo

2006

Cerca film simili
Sunshine

2057, il Sole sta morendo. Il genere umano, prossimo alla completa estinzione, ripone le sue ultime speranze nell'Icarus II, una nave spaziale armata con un ordigno nucleare necessario per riattivare la stella. Durante il viaggio, l'equipaggio riceve però un misterioso segnale proveniente dall'Icarus I, scomparsa in una missione analoga sette anni prima a causa di un incidente...
Cerca film simili
7.0
Sunshine
Sunshine

2007

Cerca film simili
TMNT

Strani eventi scuotono New York, e c'è bisogno più che mai delle valorose tartarughe ninja; purtroppo Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo sono alle prese con problemi personali, si sentono persi e abbandonati. Saranno Leonardo e Splinter a sobbarcarsi l'onere di riportare l'armonia in famiglia per il bene di tutti.
Cerca film simili
6.1
TMNT
L'ululato

Un terribile omicida seriale, Eddie Quist (Robert Picardo), viene ucciso dalla polizia, ma una giornalista televisiva, Karen White (Dee Wallace), che ha avuto un incontro ravvicinato con lui ed è stata determinante per la sua cattura, è sconvolta. Per riprendersi va nella clinica dello psichiatra Waggner (Patrick Macnee): incontra parecchia gente strana, ma ciò che la colpisce sono gli ululati che sente provenire dalla foresta ai cui margini sorge la clinica. Ben presto scopre che appartengono a temibili lupi mannari.
Cerca film simili
6.5
L%27ululato
L'ululato

1981

Cerca film simili
Wonder Boys

Un professore di inglese al college, Grady Tripp (Michael Douglas) sta attraversando la tipica crisi esistenziale di mezza età: è in rotta con la moglie, aspetta un figlio dall'amante e non riesce a finire il suo secondo libro. Gli sarà di grande aiuto uno dei suoi allievi, James (Tobey Maguire), giovane dotato di grande talento.
Cerca film simili
6.9
Wonder+Boys
Wonder Boys

2000

Cerca film simili
Risvegli

Tratto dal libro di Oliver Sacks che era una relazione medica sui "miracoli" indotti dalla droga L-Dopa, somministrata tra il 1969 e il 1973 nel Mount Carmel Hospital di New York a più di duecento malati, sopravvissuti a una grave epidemia di encefalite letargica che si era diffusa nel mondo tra il 1917 e il 1927, il film, sceneggiato da Steven Zaillan, sviluppa una delle venti storie, quella del risveglio di Leonard L. Mediocre in termini estetici e ruffiano verso lo spettatore, è una sagra degli stereotipi del cinema ospedaliero in salsa hollywoodiana che censura, inzucchera, banalizza e mistifica la materia del libro. Qualche momento di autentica malinconia e un imperdonabile finale sdolcinato.
Cerca film simili
7.8
Risvegli
Risvegli

1990

Cerca film simili
Una scatenata dozzina

I coniugi Baker, Tom e Kate, sono un inno vivente alla fertilità ed ai valori familiari, con dodici figli all'attivo e nessun rimorso in merito. La movimentata routine provinciale dei Baker verrà interrotta quando al patriarca, coach di football americano, verrà offerta la panchina dei propri sogni, quella degli Stallions; per allenare la prestigiosa squadra dovrà però spostarsi in una grande città, con tutta la famiglia al seguito. Tra tentativi di sabotaggio da parte dei ragazzi, scontenti del trasferimento, e una irripetibile opportunità di carriera che allontanerà mamma Kate da casa per alcuni giorni, Tom cercherà di non essere travolto dalla scatenata dozzina. Con esiti disastrosi.
Cerca film simili
6.3
Una+scatenata+dozzina
Una scatenata dozzina

2003

Cerca film simili
Relic - L'evoluzione del terrore

Dall'Amazzonia arriva fino al museo di storia naturale di Chicago una cassa contenente una orribile creatura (in realtà un antropologo che è venuto a contatto con delle bacche che trasformano profondamente gli organismi) che inizia a mietere vittime per nutrirsi del loro ipotalamo. Il tenente D'Agosta indaga sulla vicenda affiancato da una scettica biologa, ma viene ostacolato dai dirigenti del museo stesso, che non vogliono generare timore nelle persone proprio mentre è alle porte un'importante esposizione alla quale parteciperanno i più alti membri della società del luogo.
Cerca film simili
5.9
Relic+-+L%27evoluzione+del+terrore
Relic - L'evoluzione del terrore

1997

Cerca film simili
Il postino suona sempre due volte

Durante gli anni Trenta, in un posto di ristoro per camionisti gestito da Mich e dalla moglie Cora, capita Frank, un vagabondo. Dopo non molto tempo Frank e Cora diventano amanti e, spinti dalla passione, decidono di attuare un'idea criminale: uccidere il marito di lei per potersi godere l'assicurazione. Quarta versione del romanzo di Cain, scritta da David Mamet e diretta da Rafelson che inserisce un tocco in più di realismo. Lo aiutano uno scatenato Nicholson e una convincente Lange. Memorabile la scena d'amore sul tavolo della cucina.
Cerca film simili
6.5
Il+postino+suona+sempre+due+volte
Il postino suona sempre due volte

1981

Cerca film simili
The Majestic

Siamo nel 1951, Luke ha un incidente in macchina che gli fa perdere la memoria. Si ritrova in una cittadina della costa californiana, Lawson. Viene riconosciuto dalla gente, ritrovato dal padre che quasi muore di felicità. Luke era stato dato disperso nel 1944, in Normandia. Scopre di esser stato un eroe di guerra. Recupera anche la sua bellissima ragazza. Tutti lo amano. L'unica cosa che non recupera è la memoria. Col padre ripristina il Majestic, un vecchio cinema. Guardando un film si accorge di conoscerne le battute, perché le aveva scritte lui. Ecco la memoria che torna. Luke è in realtà David, uno sceneggiatore accusato di comunismo dalla commissione per le attività antiamericane, la famosa caccia alle streghe. Riparte un altro film. L'FBI lo trova, lo costringe a comparire. Ma davanti alla commissione, invece di accettare il compromesso propostogli fa un magnifico discorso sui diritti dell'uomo. Torna a Lawson per la felicità di tutti.
Cerca film simili
6.8
The+Majestic
The Majestic

2001

Cerca film simili
Presunto innocente

Incaricato di indagare sull'omicidio di una bella collega di dubbia moralità di cui era stato l'amante, un procuratore distrettuale diventa inquisito e, con l'aiuto di un ottimo avvocato, organizza la propria difesa.
Cerca film simili
6.8
Presunto+innocente
Presunto innocente

1990

Cerca film simili
L'ultima eclissi

Tratto dal romanzo "Dolores Claiborne" di Stephen King. L'anziana governante Dolores Claiborne (Kathy Bates) viene accusata dell'omicidio della ricca e dispotica Vera Donovan, dopo esser stata trovata dalla polizia accanto a questa con un pesante mattarello di marmo in mano. Ad accusarla è soprattutto l'investigatore John Mackey (Christopher Plummer) che la crede colpevole anche dell'omicidio di suo marito Joe risalente a molti anni prima, in una notte d'eclissi. Dolores rifiuta di essere aiutata fin quando da New York tornerà la figlia Selena (Jennifer Jason Leigh) con la quale da anni ha perso ogni contatto. Il passato riemergerà e riaprirà molte dolorose ferite..
Cerca film simili
7.2
L%27ultima+eclissi
L'ultima eclissi

1995

Cerca film simili
Furyo

Giava, 1942: il maggiore britannico Jack Celliers giunge al campo di prigionia giapponese comandato dal giovane capitano Yonoi. Questi, che crede fermamente nei principi della disciplina, dell'onore e della gloria, considera i detenuti nemici dei codardi che hanno preferito la resa al suicidio: poco a poco, fra i due ufficiali si instaura una complessa relazione, venata di attrazione sessuale…
Cerca film simili
7.4
Furyo
Cimitero vivente 2

Al centro della storia c'è un bambino che, pur avendo visto il patrigno e il cane del suo miglior amico ritornare dalla tomba come feroci aggressori, spera che anche sua madre risorga.
Cerca film simili
5.3
Cimitero+vivente+2
Cimitero vivente 2

1992

Cerca film simili
La leggenda di Robin Hood

Riccardo Cuor di Leone è partito per le Crociate in Terra Santa e suo fratello Giovanni ne approfitta per prendere il potere in Inghilterra. Contro di lui insorge il nobile Robin Hood, che organizza una banda di ribelli e si dà al brigantaggio per combattere l'usurpatore.
Cerca film simili
7.5
La+leggenda+di+Robin+Hood
La leggenda di Robin Hood

1938

Cerca film simili
I cannoni di Navarone

Durante la seconda Guerra Mondiale, la piccola isola di Keros, nelle acque della Grecia, è presidiata da duemila soldati inglesi. I tedeschi decidono di attaccarla. Gli alleati vogliono inviare navi di rinforzo ma è un compito arduo, perchè la flotta deve passare davanti all'isola di Navarone, controllata da due micidiali cannoni nazisti.
Cerca film simili
7.4
I+cannoni+di+Navarone
I cannoni di Navarone

1961

Cerca film simili
Red e Toby nemiciamici

La volpe Red e il cane Toby sono due cuccioli adottati rispettivamente dalla Signora Tweed e dal cacciatore Slade. I due animali fanno amicizia nonostante il destino li vuole futuri preda e predatore. Quando, per salvaguardare la sua incolumità, la Signora Tweed rimanderà Red nei boschi, l'amico Toby non esiterà a raggiungerla ed aiutarla nel corso di uno scontro con un orso. La natura può dividere, ma l'amicizia è un sentimento più forte.
Cerca film simili
7.1
Red+e+Toby+nemiciamici
Red e Toby nemiciamici

1981

Cerca film simili
Le avventure di Oliver Twist

Oliver Twist nasce in un orfanotrofio e sua madre muore subito dopo il parto. Gli anni passano e Oliver viene regolarmente maltrattato dal sig. Bumble, il messo comunale dell‘orfanotrofio. All'età di nove anni, l'affamato Oliver chiede una seconda scodella di minestra ("Per favore signore, ne voglio ancora") e per il suo ardire viene prontamente venduto come apprendista al proprietario di una impresa di pompe funebri, il sig. Sowerberry. Maltrattato anche qui, fugge a Londra, e viene raccolto dalla strada da Artful Dodger, un ladruncolo vestito con un cappotto da uomo e con un cappello a cilindro in testa. Dodger lo conduce da Fagin, un vecchio che addestra i bambini alla delinquenza...
Cerca film simili
7.5
Le+avventure+di+Oliver+Twist
Le avventure di Oliver Twist

1948

Cerca film simili
In fuga per Hong Kong

C'è una sola persona su questo pianeta che può mettere in ginocchio l'eroe delle arti marziali Jackie Chan. Ha lunghi capelli, occhi affascinanti e un sorriso che uccide. Di colpo l'uomo, che ha tutto dalla vita, inizia a combattere per conquistare l'unica cosa che gli manca davvero.
Cerca film simili
6.2
In+fuga+per+Hong+Kong
In fuga per Hong Kong

1999

Cerca film simili
Taron e la pentola magica

Il giovane Taron vive con il saggio Dalven con il compito di accudire Evy, una maialina molto speciale. Evy è in grado di trovare la pentola magica che dona. il potere sul mondo intero. Il crudele re Cornelius per trovare la pentola magica fa rapire la maialina Evy. Taron farà di tutto per liberare la maialina preziosa e impedire al re Cornelius di impossessarsi del mondo.
Cerca film simili
6.5
Taron+e+la+pentola+magica
Taron e la pentola magica

1985

Cerca film simili