Il diavolo veste Prada

2006
Dopo essersi laureata con successo nella cittadina di provincia nella quale ha sempre vissuto, Andy si trasferisce a New York dove riesce ad essere assunta come assistente di Miranda Priestly, direttrice di Runaway, rivista di moda per eccellenza, che detta legge anche agli stilisti. I modi dispotici di Miranda e la mancanza di feeling con le ambiziosissime colleghe impongono ad Andy di cambiare se stessa tanto nell'aspetto, quanto nell'animo, per poter sopravvivere alla giungla dell'ambiente di lavoro. Pian piano conquista la fiducia di Miranda, a scapito delle amicizie e dell'amore...

Film per tematica: Lavoro

Di seguito ti elenchiamo i film più popolari per la tematica Lavoro. Cerchi un film in particolare? Utilizza la barra di ricerca disponibile nel menu (in alto a destra)!

After Work

Cosa faremo quando non dovremo lavorare? Un'esplorazione delle inaspettate domande esistenziali sollevate da una vita in cui le macchine lavorano per noi.
Cerca film simili
After+Work
After Work

2023

Cerca film simili
Adventureland

Una premessa necessaria: Greg Mottola, il regista di Superbad, ha effettivamente lavorato nell'estate del 1987 come responsabile di uno stand di giochi all'Adventureland di Pittsburgh. James Brennan, che ha un padre alcolizzato, cerca di guadagnare qualche soldo in attesa di poter andare alla Columbia. James è uscito dal college ancora vergine e il grande Luna Park diventa il luogo della sua crescita in tutti i sensi. È qui infatti che conosce Em Lewin che invece ha cercato quel lavoro solo per stare lontana dal padre che si è risposato con una donna dal carattere impossibile.
Cerca film simili
Adventureland
Adventureland

2009

Cerca film simili
Impiegato del mese

I dipendenti del Super Club, un grande magazzino, lottano tra loro per vincere il titolo di miglior "Dipendente del mese" grazie al quale si ottiene, tra l'altro, di aver la propria fotografia appesa nella sala di soggiorno per i dipendenti. Sono in gara tra di loro Zack Bradley, il ragazzo che si occupa delle scatole, e Vince Downey, appena promosso cassiere capo, che è già stato premiato diciassette volte. Dal canto suo, Zack, è molto popolare tra i colleghi e non si è mai impegnato per il premio prima dell'arrivo di una nuova cassiera, Amy, che è disposta ad uscire solo con chi è stato in grado di vincere il premio. I due ragazzi cominciano a competere tra di loro e Zack cerca di mettere in campo tutto il suo fascino finché non si rende conto che l'unico modo per conquistare Amy è quello di diventare il miglior "Dipendente del mese".
Cerca film simili
Impiegato+del+mese
Impiegato del mese

2006

Cerca film simili
Gli stagisti

Billy e Nick amici di vecchia data, sono due venditori di mezza età le cui carriere sono all'impasse per via del mondo digitale. Al fine di acquisire nuove capacità e conoscenze al passo con i tempi, decidono di prendere parte insieme a un gruppo di brillanti studenti a uno stage di Google. Si ritroveranno però ad avere a che fare con capi e geni informatici che hanno appena la metà dei loro anni.
Cerca film simili
Gli+stagisti
Gli stagisti

2013

Cerca film simili
Dark Skies - Oscure presenze

La vita di Daniel e Lacey Barret, una coppia che dimora in un quartiere residenziale diviene un incubo quando si rendono conto di essere presi di mira da forze malvage e terrificanti. I due, isolati dallo scetticismo di amici e parenti, saranno costretti a cavarsela da soli lottando per proteggere i loro figli.
Cerca film simili
Dark+Skies+-+Oscure+presenze
Dark Skies - Oscure presenze

2013

Cerca film simili
Incinta o... quasi

Thea lavora in una casa editrice ed è alle prese con un capo decisamente esagerato nelle pretese. Ha però assoluto bisogno di quell’impiego per poter mantenere agli studi la sorella minore. Le viene allora l’idea di fingersi incinta per poter avere almeno qualche mese di lavoro sicuro. L’annuncio sorprende tutti in ufficio e la ragazza è costretta ad accumulare finzioni su finzioni per poter sostenere il ruolo che si è data. L’impegno è aggravato dal fatto che il suo diretto superiore Nick (in assenza del capo che è andato a far curare il suo cagnolino in un’esclusiva clinica per animali) le affida l’edizione di un libro sulla gravidanza. Chi meglio di Thea potrebbe valutarlo e promuoverlo?
Cerca film simili
Incinta+o...+quasi
Incinta o... quasi

2009

Cerca film simili
Adam

Adam è un giovane ingegnere elettronico che realizza giocattoli per una fabbrica. La sua passione è l'astronomia. Il suo destino sembra essere la solitudine perché è afflitto dalla sindrome di Asperger. Si tratta di una forma di autismo che inibisce al soggetto la possibilità di comprendere le reali intenzioni del prossimo al di là delle apparenze. Un giorno, nel locale della lavanderia, incontra Beth, una scrittrice di libri per bambini che insegna in una scuola. Potrebbe nascerne una storia a due.Ci sono dei piccoli film che all'inizio sembrano ripercorrere strade già ampiamente battute. È il caso di Adam in cui i due protagonisti si incontrano portando in sé molte buone ragioni per non credere nella possibilità di un rapporto con l'altro. La vicenda, anche qui con la sensazione del deja vu, sembra poi indirizzarsi verso il più classico degli happy end del filone 'disabile sullo schermo'...
Cerca film simili
Adam
Sorry to Bother You

In una versione odierna alternativa di Oakland, il nero telemarketer Cassius Green scopre una chiave magica per il successo professionale - che lo spinge in un macabro universo.
Cerca film simili
Sorry+to+Bother+You
Sorry to Bother You

2018

Cerca film simili
Private Parts

Aggiornata al 1985, è la cinebiografia di Howard Stern, disc-jockey e showman, che alla radio divenne un divo di grande popolarità (fino a venti milioni di ascoltatori) con un programma impregnato di sincerità spudorata e di intemperanze verbali (con orgasmi e peti in diretta). Stern interpreta sé stesso, proseguendo la propria autoglorificazione all'insegna del “politicamente corretto”. “Il grande schermo qui non serve a spiegare, analizzare o storicizzare, ma ad alimentare il gioco ed offrirgli una nuova possibilità”
Cerca film simili
Private+Parts
Private Parts

1997

Cerca film simili
In Good Company

Dan Foreman ha 51 anni, è direttore commerciale per la rivista "Sports America", è stimato dai suoi collaboratori, sposato, con la moglie in attesa del terzo figlio. La sua primogenita Alex è stata appena accettata in una prestigiosa università di New York. Andrebbe tutto bene, se non fosse che la società per cui lavora viene inglobata da una multinazionale, Dan viene degradato per far posto a Carter, 26enne tenuto in alta considerazione dalla nuova dirigenza. La sua giovane età è i suoi modi di fare (tagli al personale) non lo rendono simpatico agli occhi degli altri dipendenti, tutto peggiora quando il giovane dopo solo sette mesi di matrimonio viene scaricato dalla moglie, e si innamora di Alex.
Cerca film simili
In+Good+Company
In Good Company

2004

Cerca film simili
La legge del mercato

La trama narra le vicende di Thierry (Lindon), un uomo di 51 anni che, dopo 20 anni di disoccupazione, si troverà alle prese con le dure leggi del mercato e si troverà costretto ad accettare un lavoro “indecente”, che porrà l’uomo di fronte ad un pesante dilemma morale. Cosa sarà disposto a sacrificare Thierry, pur di non perdere il suo prezioso lavoro?
Cerca film simili
La+legge+del+mercato
La legge del mercato

2015

Cerca film simili
Baywatch

BAYWATCH racconta le vicende del bagnino Mitch Buchannon quando deve vedersela con una nuova recluta molto sfacciata. Insieme, scoprono un complotto criminale che minaccia il futuro della baia.
Cerca film simili
Baywatch
Baywatch

2017

Cerca film simili
Io, Daniel Blake

Il cinquantanovenne Daniel Blake ha lavorato come falegname per la maggior parte della sua vita nel nord est dell'Inghilterra. Per la prima volta in vita sua, ha bisogno degli aiuti dello Stato a causa di una malattia quando lungo la sua strada si imbatte in Rachel, ragazza madre dei piccoli Daisy e Charlie. L'unica possibilità che ha Rachel di avere un tetto sotto cui vivere è data da un appartamento a 500 km dal luogo in cui abita. Sia Daniel sia Rachel si ritrovano in una terra di nessuno, incastrati dalle trafile di una burocrazia che non sente ragioni.
Cerca film simili
Io%2C+Daniel+Blake
Io, Daniel Blake

2016

Cerca film simili
I lunedì al sole

Spagna, una città del nord che deve fronteggiare i problemi della crisi industriale. Santa, Josè, Lino, Reina, Amador, Serguei: amici da sempre, che dopo aver perso il lavoro ai cantieri navali, consumano i giorni tra bevute al bar, discorsi filosofici, e improbabili ricerche di nuove occupazioni. Fra le malinconie di un futuro difficile e le gioie momentanee che scrosciano all'improvviso. Sempre pronti a non dimenticare l'unico bene prezioso che è rimasto loro: la dignità.
Cerca film simili
I+luned%C3%AC+al+sole
I lunedì al sole

2002

Cerca film simili
Dov'è la tua casa

Un pubblicitario disoccupato inizia a perseguitare i nuovi inquilini della casa dove abitava, spinto da motivazioni sempre più sinistre.
Cerca film simili
Dov%27%C3%A8+la+tua+casa
Dov'è la tua casa

2020

Cerca film simili
Crimen perfecto - Finché morte non li separi

Rafael è un tipo affascinate ed ambizioso. Gli piacciono le belle donne, i vestiti eleganti e gli ambienti esclusivi. Si considera un privilegiato. E' convinto che un giorno o l'altro raggiungerà il successo. Lavora in un centro commerciale. Ha trasformato il Reparto Donna nel suo feudo personale. Il suo obbiettivo è quello di diventare il nuovo responsabile dell'intero piano. Il suo rivale principale nella corsa per aggiudicarsi il posto è Don Antonio, esperto incaricato del Reparto Uomo. Per un caso del destino, Don Antonio muore accidentalmente dopo un’animata discussione con Rafael. Unica testimone del delitto è Lourdes, una commessa brutta, insignificante che non esita a ricattare Rafael per obbligarlo a essere prima suo amante, poi suo schiavo e infine suo marito...
Cerca film simili
Crimen+perfecto+-+Finch%C3%A9+morte+non+li+separi
Crimen perfecto - Finché morte non li separi

2004

Cerca film simili
Missione Hamburger 2

Dexter Reed è sfortunato dopo che un'altra delle sue invenzioni fallisce. Ed accoglie Dex al Good Burger a braccia aperte e gli restituisce il suo vecchio lavoro. Con una nuova squadra che lavora al Good Burger, Dex escogita un piano per rimettersi in piedi, ma sfortunatamente mette ancora una volta a rischio il destino del Good Burger.
Cerca film simili
Missione+Hamburger+2
Missione Hamburger 2

2023

Cerca film simili
Freddy Got Fingered

Gordon Brody è un fumettista disoccupato di 28 anni che vuole ottenere un contratto per poter lavorare in una serie televisiva animata. Non avendo dunque un lavoro, si trasferisce a Los Angeles, dove lavora in fabbrica. Un giorno Gordon mostra i suoi disegni a Dave Davidson, l'amministratore delegato di un importante studio d'animazione, che gli dice che i suoi disegni non sono male, ma che i concetti rappresentati sono privi di senso. Scoraggiato, decide di lasciare il lavoro e torna a vivere dai suoi genitori a Portland.
Cerca film simili
Freddy+Got+Fingered
Freddy Got Fingered

2001

Cerca film simili
Sleepwalking

Joleen (Charlize Theron) é costretta ad andare via di casa quando il suo ragazzo viene arrestato. Decide così di lasciare la figlia undicenne Tara (AnnaSophia Robb), da suo fratello James (Nick Stahl). James decide di fare tutto il possibile per rendere felice la nipote ed insieme iniziano un viaggio che gli porterà nello Utah, nella fattoria dei nonni di Tara, dove James é cresciuto. Ma una volta li, vecchi ricordi tornano a galla e il ragazzo capisce che non può fermarsi in quel posto...
Cerca film simili
Sleepwalking
Sleepwalking

2008

Cerca film simili
L'amore non muore mai

Claire Raphael è la classica donna in carriera che si divide tra il lavoro e la famiglia. Tutto sembra andare per il meglio tanto che la business woman sta per ritirare il premio di "donna dell'anno". Ma purtroppo dietro l'angolo l'attende il dramma. Il marito Johhny, insodisfatto della loro vita matrimoniale, arriva a chiedere il divorzio e cerca in ogni modo di farsi assegnare dai giudici la custodia dei figli. Da questo momento in poi inizia una dura battaglia legale.
Cerca film simili
L%27amore+non+muore+mai
L'amore non muore mai

2000

Cerca film simili
Il maledetto United

Il film parla dell'avvincente storia di Brian Clough, allenatore di diverse e blasonate squadre di calcio inglesi, che negli anni '79 e '80, riuscì nell'impresa di vincere 2 volte consecutive la Coppa dei Campioni con il Nottingham Forest.
Cerca film simili
Il+maledetto+United
Il maledetto United

2009

Cerca film simili
La sicurezza degli oggetti

Un sobborgo americano, le esistenze di quattro famiglie che si incrociano. Esther allontana progressivamente da sé marito e figlia per assistere il figlio in coma. Annette si trova a fronteggiare un divorzio e le difficoltà economiche derivanti dal mantenere due figli. Jim, avvocato che si è massacrato di lavoro per il successo, solo di fronte all'ennesima delusione di carriera capisce di aver perso l'intimità con sua moglie. Helen, annoiata dalla vita matrimoniale, cerca altro. Le vite di tutti si incroceranno solo per scoprire di essere determinate più dal possesso di determinati oggetti che dalla propria affettività. Rose Troche, già regista del cult lesbico Go Fish, alza il tiro e prova a ricalcare l' Altman di America oggi. Ecco allora un film tratto da una raccolta di racconti (quella - consigliabile - di A M. Homes ), una folla di protagonisti recitati da attori in parte..
Cerca film simili
La+sicurezza+degli+oggetti
La sicurezza degli oggetti

2002

Cerca film simili
Samba

Samba Cissé è senegalese e costretto da dieci anni in un centro di accoglienza alle porte di Parigi. In attesa di un permesso di soggiorno e incalzato dalla paura di essere espulso dalla Francia, Samba si rivolge a un'associazione che si occupa di questioni giuridiche legate all'immigrazione. L'associazione si prende a cuore il suo caso nella persona di Alice, una giovane donna borghese in congedo lavorativo. Affetta da sindrome da stress, Alice sembra trovare in Samba un rifugio e una ragione per uscire dall'impasse. Allo stesso modo Samba è convinto che Alice sia la chiave per regolarizzare la sua posizione sociale. Tra espedienti, mestieri, sotterfugi, baci rubati, fughe ai controlli e costante reinvenzione della sua identità, Samba troverà il suo posto nel mondo e nel cuore di Alice.
Cerca film simili
Samba
Chiedimi tutto

Bella e giovane, Katie Kampenfelt (Britt Robertson) ha deciso di prendersi un anno di pausa prima di iniziare il college. Vorrebbe scoprire se stessa e andare oltre il suo noioso lavoro nella libreria locale e le giornate a fumare con il suo fidanzato (Max Carver). Ha intenzione di sedurre Dan (Justin Long), un professore trentaduenne del college. Vi riesce e, iniziata una nuova pericolosa relazione, inizia a raccontare le sue avventure sessuali in un blog anonimo, consentendo agli sconosciuti di conoscere i suoi desideri più intimi, le sue vergogne e i suoi segreti.
Cerca film simili
Chiedimi+tutto
Chiedimi tutto

2014

Cerca film simili
B. Monkey - Una donna da salvare

Alan ha una doppia vita. Di giorno è un maestro elementare, mentre la notte fa il disc jokey in un ospedale. Beatrice, conosciuta da tutti con il soprannome di B. Monkey, è appena arrivata a Londra dall'Italia e rapina gioiellerie. I due passano la notte insieme e la mattina dopo decidono di partire per Parigi. Al loro ritorno Beatrice trova la casa che divide con Paul, un suo amico, sottosopra. Responsabile dell'irruzione è Frank, il boss per cui la ragazza lavora.
Cerca film simili
B.+Monkey+-+Una+donna+da+salvare
B. Monkey - Una donna da salvare

1999

Cerca film simili
Nicholas Nickleby

Una nuova versione, questa volta inglese, del romanzo di Dickens. Non superiore in fondo (nemmeno nelle interpretazioni) a quella nostrana del 1958 diretta da Daniele D’Anza. Nicholas Nickleby nasce e cresce in una onesta e benestante famiglia nel Devonshire, insieme al padre, la madre e la sorella Kate. Alla prematura morte del padre, la famiglia si trova in pesanti difficoltà economiche e si reca a Londra per chiedere aiuto al perfido e avido zio Ralph, fratello del defunto, divenuto ricco con la sua attività di speculazione sugli investimenti di denaro di alcuni ricchi londinesi.
Cerca film simili
Nicholas+Nickleby
Nicholas Nickleby

2002

Cerca film simili
Le ricette della signora Toku

Sentaro gestisce una piccola panetteria in cui serve dorayakis dolci ripieni con pasta dolce di fagioli rossi. Quando una vecchia signora, Tokue, si offre di dare un aiuto in cucina, Sentaro accetta a malincuore, ma Tokue dimostra di avere una magia nelle mani in cucina. Grazie alla sua ricetta segreta, il piccolo negozio fiorisce presto.
Cerca film simili
Le+ricette+della+signora+Toku
Le ricette della signora Toku

2015

Cerca film simili
Natale all'improvviso

Sam (John Goodman) e Charlotte (Diane Keaton) stanno per separarsi ma hanno deciso di dirlo a tutta la famiglia solo dopo le feste di Natale. In realtà ogni componente di questa strampalata famiglia nasconde un particolare segreto che verrà rapidamente a galla. Vi aspettiamo al cinema per un Natale anticipato e scoppiettante!
Cerca film simili
Natale+all%27improvviso
Natale all'improvviso

2015

Cerca film simili
Blue Valentine

Dean e Cindy si sono incontrati per caso, si sono amati tanto, hanno fatto una famiglia felice ma ora l'amore li ha lasciati e loro stanno per fare altrettanto, l'uno con l'altro. Mentre si concedono forse l'ultima notte insieme, nella "camera del futuro" di un motel a ore, ricordano quel che c'è stato, quello che hanno avuto e che non c'è più.
Cerca film simili
Blue+Valentine
Blue Valentine

2010

Cerca film simili
La vita che mi uccide

Paul, perdutamente innamorato di Myrtam, ha una laurea, ma non trova un lavoro degno della sua preparazione. Il suo amato fratello Daniel, segretamente gay, vive soffrendo interiormente, tormentato dalla sua identità di musulmano nato in Francia. Vorrebbe diventare un famoso bodybuilder ma finisce per diventare la star di un sex club di Amburgo. Quando però Daniel si ammala gravemente, Paul capirà quello che sta veramente aspettando nella sua vita...
Cerca film simili
La+vita+che+mi+uccide
La vita che mi uccide

2002

Cerca film simili
Un ragazzo di Calabria

Mimì, aspirante e giovane atleta, ha un solo sogno nella sua vita: correre. Dovrà scontrarsi con la dura realtà che lo circonda e con suo padre, che desidererebbe farlo studiare per sottrarlo alla miseria.
Cerca film simili
Un+ragazzo+di+Calabria
Un ragazzo di Calabria

1987

Cerca film simili
The Assistant

Uno sguardo bruciante su un giorno nella vita di un assistente di un potente dirigente. Mentre Jane segue la sua routine quotidiana, diventa sempre più consapevole degli insidiosi abusi che minacciano ogni aspetto della sua posizione.
Cerca film simili
The+Assistant
The Assistant

2020

Cerca film simili
Possession: l'appartamento del diavolo

Quartiere di Malasaña, Madrid, Spagna, 1976. Mentre i disordini politici devastano le strade di tutto il paese, la famiglia Olmedo arriva nella grande città e si stabilisce nel suo nuovo appartamento. Ben presto scoprono di non essere gli unici a vagare per i suoi corridoi.
Cerca film simili
Possession%3A+l%27appartamento+del+diavolo
Possession: l'appartamento del diavolo

2020

Cerca film simili
The Case of the Deceased Dead

Con enormi difficoltà alcuni investigatori affrontano un'indagine tra omicidi, ricatti e forse una persona che conoscono.
Cerca film simili
The+Case+of+the+Deceased+Dead
The Case of the Deceased Dead

2020

Cerca film simili
Una scatenata dozzina

I coniugi Baker, Tom e Kate, sono un inno vivente alla fertilità ed ai valori familiari, con dodici figli all'attivo e nessun rimorso in merito. La movimentata routine provinciale dei Baker verrà interrotta quando al patriarca, coach di football americano, verrà offerta la panchina dei propri sogni, quella degli Stallions; per allenare la prestigiosa squadra dovrà però spostarsi in una grande città, con tutta la famiglia al seguito. Tra tentativi di sabotaggio da parte dei ragazzi, scontenti del trasferimento, e una irripetibile opportunità di carriera che allontanerà mamma Kate da casa per alcuni giorni, Tom cercherà di non essere travolto dalla scatenata dozzina. Con esiti disastrosi.
Cerca film simili
Una+scatenata+dozzina
Una scatenata dozzina

2003

Cerca film simili
La festa prima delle feste

Quando un amministratore delegato cerca di chiudere la filiale gestita dal fratello scapestrato, quest’ultimo, insieme al direttore del suo reparto tecnico, decide di radunare i colleghi ed organizzare un’epica festa di Natale nel tentativo di fare colpo su un potenziale cliente, e concludere così una vendita che potrebbe salvare i loro posti di lavoro.
Cerca film simili
La+festa+prima+delle+feste
La festa prima delle feste

2016

Cerca film simili
Living

Nella Londra degli anni Cinquanta, un impiegato statale privo di senso dell'umorismo decide di prendersi una pausa dal lavoro per sperimentare la vita dopo aver ricevuto una diagnosi infausta.
Cerca film simili
Living
A Christmas Kiss – Un Natale al bacio

L'ambiziosa Wendy, aspirante designer, lavora senza sosta per il proprio capo, Priscilla. Dopo un incarico gravoso, Wendy si ritrova intrappolata a tarda notte in un ascensore con un affascinante sconosciuto, con cui scambia anche un bacio senza che nessuno dei due riveli la propria identità. Scoprirà presto che l'uomo del mistero altri non è che Adam, il fidanzato di Priscilla.
Cerca film simili
A+Christmas+Kiss+%E2%80%93+Un+Natale+al+bacio
A Christmas Kiss – Un Natale al bacio

2011

Cerca film simili
Sliding Doors

Che cosa succederebbe a Helen se, un giorno, per colpa (o merito) di un fatto banale come la chiusura delle porte della metropolitana, la sua vita prendesse una piega inaspettata? Anzi due.
Cerca film simili
Sliding+Doors
Sliding Doors

1998

Cerca film simili
American School

Paul, ragazzo di una piccola città di provincia, vince una borsa di studio a New York. Nella folla di studenti alla moda della Grande Mela si sente subito a disagio. Come se non bastasse, Dora - la ragazza dei suoi sogni - ha occhi solo per il professore...
Cerca film simili
American+School
American School

2000

Cerca film simili
L'asilo dei papà

Charlie e Phil, pubblicitari di successo, vengono licenziati in seguito ad un fallimento. Trovatisi senza impiego i due passano più tempo con i rispettivi figli e, alla ricerca di un nuovo lavoro, decidono a cuor leggero di mettere su un asilo. L'impresa, apparentemente semplice agli occhi dei due, sarà tutt'altro che una passeggiata.
Cerca film simili
L%27asilo+dei+pap%C3%A0
L'asilo dei papà

2003

Cerca film simili
Il colpo

Joe Moore (Gene Hackman) è felice, ha una bella moglie, molti soldi e un lavoro che ama. Joe Moore è un ladro. Ma ad un certo punto tutto inizia ad andare storto: viene ripreso da una telecamera mentre ruba, il suo ricettatore Bergman (Danny DeVito) si rifiuta di dargli dei soldi per un vecchio affare e sua moglie forse lo tradisce con un tenente della polizia.
Cerca film simili
Il+colpo
Il colpo

2001

Cerca film simili
She-Devil - Lei, il diavolo

Una casalinga disperata scopre che il bel marito la tradisce con una scrittrice di romanzi rosa di successo. Farà di tutto per rovinarle la vita e riscattare sé stessa e le donne sottovalutate.
Cerca film simili
She-Devil+-+Lei%2C+il+diavolo
She-Devil - Lei, il diavolo

1989

Cerca film simili
Baby Boom

New York. J.C. Wiatt (Diane Keaton), è una donna in carriera che lavora per un’importante compagnia. Imprevedibilmente scopre di essere la beneficiaria di un’eredità che non è altro che la piccola Elizabeth, figlia del defunto. L’incompatibilità tra le cure alla bambina e lo stile di vita della protagonista emerge immediatamente.
Cerca film simili
Baby+Boom
Baby Boom

1987

Cerca film simili
Fra i giganti

Nello Yorkshire a Ray, operaio disoccupato, viene offerto per il periodo estivo un lavoro in nero: dipingere gli imponenti piloni della linea elettrica che attraversa la zona delle brughiere lungo tutta la regione. Mette così insieme un gruppo di amici ugualmente disoccupati, e accetta il lavoro. Mentre tornano verso Shieffeld, Ray e l'amico Steve danno un passaggio a Gerry, giramondo australiana, che é anche una scalatrice. Il lavoro comincia e il gruppo accusa qualche ritardo nei tempi. Quando anche Gerry all'improvviso viene assunta, tutti sono convinti che Ray abbia perso la testa.....
Cerca film simili
Fra+i+giganti
Fra i giganti

1998

Cerca film simili
Giorni e nuvole

Un imprenditore perde il lavoro e non è più in grado di mantenere inalterata l'alta qualità della vita della sua famiglia.
Cerca film simili
Giorni+e+nuvole
Giorni e nuvole

2007

Cerca film simili
Oggi è già domani

Un uomo particolarmente sfortunato è a Londra per partecipare alla celebrazione delle nozze di sua figlia. Durante il viaggio, una nuova donna è destinata a entrare nella sua vita.
Cerca film simili
Oggi+%C3%A8+gi%C3%A0+domani
Oggi è già domani

2008

Cerca film simili
Departures

Daigo Kobayashi è un giovane violoncellista costretto a tornare nella sua città natale dopo lo scioglimento dell'orchestra di cui faceva parte. Per mantenere se stesso e sua moglie, Daigo accetta un impiego come cerimoniere funebre, ovvero colui che compie il rito di lavaggio, vestizione e posizionamento nella bara dei morti per accompagnarli nel trapasso. La sua nuova occupazione non è ben accetta da parenti e amici, soprattutto da sua moglie, ma il costante contatto con la morte e con coloro che hanno subito la perdita di uno dei propri cari, aiuterà Daigo a comprendere quali siano i valori importanti nella vita.
Cerca film simili
Departures
Departures

2008

Cerca film simili
The Last Days

Una misteriosa epidemia si diffonde in tutto il pianeta. L'umanità sviluppa una paura irrazionale per gli spazi aperti che porta alla morte immediata. Ben presto, la popolazione mondiale rimanente si ritroverà intrappolata all'interno degli edifici. Mentre il mondo è nel caos, Marc si imbarca in una missione per ritrovare Julia, la sua ragazza, senza mai uscire allo scoperto.
Cerca film simili
The+Last+Days
The Last Days

2013

Cerca film simili
The Last Days of Disco

Gli ultimi giorni della disco music sono quelli a cavallo tra i '70 e gli '80 quando Alice (C. Sevigny) e Charlotte (K. Beckinsale), neolaureate all'Hampshire College e modeste consulenti editoriali in una casa editrice di New York, riescono, dopo aver avuto accesso al club-discoteca più esclusivo di Manhattan, a frequentare un gruppo di giovani, rampanti e facoltosi yuppie. Elegia nostalgica di un effimero fenomeno musicalmente frivolo e sociologicamente futile? Molto parlato, elegante nel suo snobismo, in mimetica simbiosi con il suo argomento, per fortuna è “un film essenzialmente antropologico, orizzontale, senza particolari punte emotive ... freddo, ancorché appassionato, e prosaico come l'universo che rievoca” (Anton Giulio Macino).
Cerca film simili
The+Last+Days+of+Disco
The Last Days of Disco

1998

Cerca film simili
Il buio nella mente

Un mattino d'inverno alla stazione di Saint-Malo la signora Lelièvre accoglie Sophie, la nuova cameriera. Subito apparentemente a suo agio nella gestione delle faccende domestiche, Sophie riesce a fare tutto e a soddisfare tutti. Se non fosse per quella sua strana mancanza di emozioni... Jeanne, la spigliata e curiosa postina del paese, riesce a fare amicizia con la nuova arrivata; i segreti delle due giovani donne, diversi ma ugualmente inconfessati, trasformano l'amicizia in una alleanza. La famiglia Lelièvre, senza saperlo e senza volerlo, si avvicina pericolosamente allo svelamento di questi segreti. Uno di quei film in cui in apparenza non succede niente, dove i gesti quotidiani tessono una ragnatela di segnali inquietanti e trascinano la storia verso l'inevitabile esplosione finale.
Cerca film simili
Il+buio+nella+mente
Il buio nella mente

1995

Cerca film simili
Maledetta libertà

Cinque ex malviventi ronzano attorno a una piattaforma petrolifera al largo della costa sudamericana, le cose per loro cominciano però subito a mettersi nel peggiore dei modi.
Cerca film simili
Maledetta+libert%C3%A0
Maledetta libertà

1986

Cerca film simili
Io faccio il morto

Il quarantenne Jean con il suo lavoro di attore ha toccato il fondo e, disperato, è disposto ad accettare qualsiasi altra occupazione. Presso l'ufficio di collocamento, riceve una proposta piuttosto strana: aiutare la polizia a ricostruire le scene del crimine recitando la parte del morto. L'ossessione di Jean per i dettagli impressiona gli investigatori e in poco tempo si ritrova ad avere un ruolo importante in un'indagine che coinvolge la stazione sciistica di Megéve, sconvolta in bassa stagione da una serie di omicidi.
Cerca film simili
Io+faccio+il+morto
Io faccio il morto

2013

Cerca film simili
Il ragioniere della mafia

Film drammatico italiano.
Cerca film simili
Il+ragioniere+della+mafia
Il ragioniere della mafia

2013

Cerca film simili
Il mostro

Residente in un condominio alla periferia di Roma, l'innocuo e gentile Loris è scambiato per un maniaco che ha già seviziato e ucciso 19 donne. Per smascherarlo la polizia gli mette in casa un'avvenente e coraggiosa poliziotta.
Cerca film simili
Il+mostro
Il mostro

1994

Cerca film simili
L'età barbarica

Jean Marc è un impiegato ministeriale del Quebec impegnato presso l'Ufficio dei reclami. Sua moglie è un'agente immobiliare in costante ascesa professionale. Le sue due figlie vivono in un mondo fatto di video e di ipod e non comunicano con lui. Non gli resta allora che sognare. Sognare di avere solo per sè una donna bellisima e pronta ad offrirglisi quando lo desidera, oppure di essere un noto scrittore o intellettuale sempre in grado di trovare una fans che straveda per lui. L'equilibrio tra sogni e realtà sembra in qualche modo far funzionare la vita di Jean Marc rendendola malinconica ma accettabile. Finchè un giorno, dopo che la moglie si è trasferita a Toronto per inseguire il top del successo, incontra a uno speed date una donna che il sogno lo ha fatto divenire realtà: vuole credere di essere una dama medioevale e, insieme a un consistente gruppo di altre persone, partecipa a incontri e tornei in costume.
Cerca film simili
L%27et%C3%A0+barbarica
L'età barbarica

2007

Cerca film simili
The Stepfather - Il patrigno

Sembra una gran brava persona, tutto casa e famiglia, ma non lo è. Jerry è un maniaco assassino, specialista nello sposare vedove con prole, salvo poi massacrare la nuova famigliola, quando questa non lo soddisfa più (e un'altra sistemazione si profila all'orizzonte). Ha già tre stragi al suo attivo (la polizia non lo ha mai preso perché ha sempre cambiato nome e località) ma le ultime vittime designate si dimostrano più coriacee delle precedenti. L'ultima figliastra si difende strenuamente e riesce anche a uccidere lo psicopatico.
Cerca film simili
The+Stepfather+-+Il+patrigno
The Stepfather - Il patrigno

1987

Cerca film simili
Romance

Maria continua ad amare Paul che non vuole più fare l'amore con lei. Minaccia di tradirlo e una notte in un bar incontra un uomo che ha perso la moglie quattro mesi prima. Si lascia toccare da lui, ci va a letto ma non vuole più vederlo. Il direttore didattico della scuola in cui insegna la invita a casa e la sottopone a pratiche sadiche. Una sera viene sodomizzata per le scale da uno sconosciuto. Vorrebbe essere 'solo un buco' pur continuando a tornare da Paul che, per una volta, eiacula in lei che rimane incinta. Capisce allora che può sostituire il rapporto di coppia con la maternità.
Cerca film simili
Romance
Romance

1999

Cerca film simili
Mommy

Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.
Cerca film simili
Mommy
Lanny & Wayne - Missione natale

Ogni Vigilia un’organizzazione ipertecnologica di elfi veglia su tutti i bambini, assicurandosi che ogni casa nel mondo sia pronta per la visita di Babbo Natale, nome in codice “Il Piccione”. L’elfo Wayne, dopo 227 anni di onorato servizio, al posto dell’agognata promozione si trova quest’anno a fare da balia ad un nuovo arrivato, Scricciolo, un novellino giovane ed idealista. Con lui in missione durante la notte della vigilia, dopo aver superato ostacoli a non finire, ritroverà l’entusiasmo per il Natale.
Cerca film simili
Lanny+%26+Wayne+-+Missione+natale
Lanny & Wayne - Missione natale

2009

Cerca film simili
La moglie del cuoco

Marithé lavora in un centro di formazione e ricollocamento per adulti, ha un figlio ormai grande e per migliori amici il suo ex marito e la sua seconda moglie. Conosce Carole il giorno in cui si presenta alla sua scrivania dicendo di voler cambiare lavoro e di essere in cerca della propria vocazione. Eppure Carole è una donna ricca e fortunata, sposata ad uno chef stellato dal fascino contagioso, ma si sente ad un bivio ed è convinta che anche Marithé, senza saperlo, si trovi nella sua stessa situazione.
Cerca film simili
La+moglie+del+cuoco
La moglie del cuoco

2014

Cerca film simili
True Justice - Incrocio mortale

Episodio pilota della serie televisiva True Justice. Elijah Kane (Stevan Segal) è il capo di una squadra di poliziotti d'élite che lavorano sotto copertura e con metodi spesso discutibili per il dipartimento dello sceriffo di Seattle, mostrandosi i migliori nel risolvere i crimini commessi o nel dipanare casi spinosi che mettono a rischio la sicurezza dell'intera città. Mentre la squadra accoglie l'ingresso dell'agente Sarah, un duplice omicidio avvenuto all'interno di un negozio di famiglia porta Kane lungo un percorso di narcotrafficanti Cajun, poliziotti corrotti e spietati mafiosi russi. Film che racchiude i primi 2 episodi della serie "True Justice".
Cerca film simili
True+Justice+-+Incrocio+mortale
True Justice - Incrocio mortale

2010

Cerca film simili
Il segreto di Natale

Lauren si reca in Alaska per lavoro. Scoprirà un magico segreto legato alle festività natalizie.
Cerca film simili
Il+segreto+di+Natale
Il segreto di Natale

2014

Cerca film simili
Una settimana da Dio

Bruce Nolan (Jim Carrey) è un popolare reporter televisivo di Buffalo e vive una bella storia d'amore con la fidanza (Jennifer Aniston). Eppure si sente infelice. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria ira su... Dio. Il quale, però, decide di comparirgli in forma umana e reagire alle sue accuse sfidandolo: se Bruce è scontento di Dio allora proverà per una settimana cosa significa vivere e "lavorare" nei panni dell'Onnipotente.
Cerca film simili
Una+settimana+da+Dio
Una settimana da Dio

2003

Cerca film simili
L'inventore pazzo

Edison, giovane inventore squattrinato alla ricerca di un primo impiego, si imbatte in Armand McMillian, eccentrico personaggio amante, come Edison, del surf. Quando l'uomo muore, Edison scopre di aver ricevuto in eredità il suo pacchetto azionario (di maggioranza) delle colossali industrie McMillan. Il perfido nipote di Armand, sentendosi privato del suo patrimonio, inizia una subdola guerra contro il giovane insediandosi alla presidenza dell'azienda.
Cerca film simili
L%27inventore+pazzo
L'inventore pazzo

1998

Cerca film simili
Body bags - Corpi estranei

"The Morgue": Un medico legale narra agli addetti dell'obitorio le storie seguenti:"The Gas Station": La proprietaria di una pompa di benzina ha sentito l anotizia della fuga di un serial killer. Spaventata, osserva dalla sua finestra tutti i tipi strani che passano."Hair": Un uomo è ossessionato dalla sua calvizie e tenta un trapianto molto costoso."Eye": Un giocatore di baseball si sottopone al trapianto dell'occhio perso in un incidente automobilistico. Tutto sembra essere andato per il meglio, ma dopo l'operazione l'uomo inizia ad avere strane visioni: flashback rivelatori dell'identità dell'ex proprietario dell'occhio, un serial killer.
Cerca film simili
Body+bags+-+Corpi+estranei
Body bags - Corpi estranei

1993

Cerca film simili
Hot Girls Wanted

Dal Sundance Film Festival, un documentario che svela i vizi ed i segreti dell'industria del porno amatoriale
Cerca film simili
Hot+Girls+Wanted
Hot Girls Wanted

2015

Cerca film simili
L'ultima volta che mi sono suicidato

Neal Cassady, seguace del grande scrittore americano Jack Kerouac, è il protagonista di questo film. Ha perso la vita in un incidente d'auto alla maniera di James Dean e di Fred Buscaglione. L'epoca è quella degli anni Cinquanta.
Cerca film simili
L%27ultima+volta+che+mi+sono+suicidato
L'ultima volta che mi sono suicidato

1997

Cerca film simili
Il Natale di Beth

Una ragazza di provincia, che si è trasferita a New York per inseguire i propri sogni, torna a casa per Natale e scopre che tutto ciò che ha desiderato è lì.
Cerca film simili
Il+Natale+di+Beth
Il Natale di Beth

2015

Cerca film simili
Christmas Inc.

William vorrebbe chiudere la fabbrica di giocattoli che ha ereditato ma lo spirito e la magia del Natale lo contageranno.
Cerca film simili
Christmas+Inc.
Christmas Inc.

2015

Cerca film simili
Your Name.

Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?
Cerca film simili
Your+Name.
Your Name.

2016

Cerca film simili
Strani miracoli

Al truffatore Tom Turner, beccato dopo aver tentato di fregare un poliziotto sotto copertura, viene data una seconda possibilità: potrà restare libero ma dovrà trovarsi un lavoro serio. Viene assunto all'ufficio postale, dove lavora nel reparto delle lettere "morte", quelle che per i più vari motivi non possono essere consegnate al destinatario. Un giorno decide di rispondere personalmente a una lettera indirizzata a Dio, allegando qualche soldo nella busta. Darà il via a un processo che coinvolgerà altri colleghi, desiderosi di aiutare persone in difficoltà.
Cerca film simili
Strani+miracoli
Strani miracoli

1996

Cerca film simili
Moonfall

Una forza misteriosa manda fuori la Luna dalla sua orbita spingendola a massima velocità sulla Terra. A poche settimane dall'impatto e con il mondo sull'orlo dell'annientamento, l'ex astronauta Jo Fowler è convinta di possedere la chiave per salvare il pianeta. Ma solo l'astronauta Brian Harper e il teorico della cospirazione KC Houseman ci credono. I tre intraprenderanno così una missione impossibile nello spazio, lasciandosi alle spalle tutti i loro cari, per atterrare sulla superficie lunare e tentare l'impossibile.
Cerca film simili
Moonfall
Moonfall

2022

Cerca film simili
Sognando Manhattan

Taylor, a seguito di una promozione sul lavoro, si trasferisce da una piccola città di provincia a New York. Qui scoprirà che non sempre cercare di adattarsi alla vita di una grande città è la scelta migliore che si possa fare per aver successo, ma che è sempre meglio rimanere se stessi e lasciarsi guidare dalla proprio personalità.
Cerca film simili
Sognando+Manhattan
Sognando Manhattan

2016

Cerca film simili
The Little Hours

Nella Toscana del Medio Evo, una giovane serva, per sfuggire al suo padrone, cerca rifugio in uno strano convento.
Cerca film simili
The+Little+Hours
The Little Hours

2017

Cerca film simili
Mr. Write

La giovane redattrice Dori Shephard ha la grande possibilità della sua vita quando inizia a occuparsi del nuovo romanzo di Michael Rothchild, autore dal fare maleducato e scontroso. Non volendo perdere il contratto con la sua casa editrice, Michael accetta di lavorare con Dori per trenta giorni, durante i quali il lavoro diventerà un intralcio per la pianificazione del matrimonio della giovane con il fidanzato Philip. Tuttavia, Dori scoprirà cosa sia il vero amore prima che sia troppo tardi.
Cerca film simili
Mr.+Write
Mr. Write

2016

Cerca film simili
Un pizzico d'amore

Quando ottiene un lavoro come assistente al ristorante del suo idolo Holly Hanson, l'aspirante chef Nikki si convince che finalmente la grande occasione della sua vita sia dietro l'angolo. Dopo un inizio non facile, stringe amicizia con l'affascinante capo cuoco Paul e i due iniziano a flirtare in cucina. Ma la felicità però dura poco: Holly le ruba le ricette e per proteggere il suo segreto licenzia entrambi. Nikki e Paul decidono allora di avviare un proprio ristorante scoprendo che l'ingrediente che conta di più nella vita è l'amore.
Cerca film simili
Un+pizzico+d%27amore
Un pizzico d'amore

2017

Cerca film simili
Cambiare per amore

Olivia Wilson, interior design, perde il lavoro a New York e, con molto più tempo libero a disposizione, decide di rientrare a casa in California per fare una sorpresa la padre Neil per il 25° anniversario dell'attività di famiglia. Al suo arrivo, fa la conoscenza di Scott, un nuovo dipendente con cui ben presto si ritrova a lavorare fianco a fianco per rimettere in sesto gli affari. Proprio mentre i due iniziano a legarsi sentimentalmente, Olivia si ritroverà a dover prendere una difficile decisione per via di una buona occasione di lavoro nella Grande Mela.
Cerca film simili
Cambiare+per+amore
Cambiare per amore

2017

Cerca film simili
The Rider - Il sogno di un cowboy

Nella riserva di Pine Ridge, nel South Dakota, Brady Blackburn addestra cavalli selvaggi. Giovane cowboy e stella nascente del rodeo, apprende dal suo medico di non poter più cavalcare. Una brutta caduta lo ha disarcionato per sempre, sfondandogli il cranio in maniera quasi fatale. A fianco della sorellina, affetta dalla sindrome di Asperger, e in lotta col padre piegato dal lavoro e dalle responsabilità, cerca una nuova ragione di vita in un Paese che non fa sconti.
Cerca film simili
The+Rider+-+Il+sogno+di+un+cowboy
The Rider - Il sogno di un cowboy

2018

Cerca film simili