Gli Anni Spezzati (1981)

(7,133) basato su 350 voti
La sete di avventura di due giovani corridori australiani, legati da un forte legame di amicizia, li condurrà ad arruolarsi volontariamente nell'esercito inglese durante la prima guerra mondiale. Destinazione: Gallipoli.

La sete di avventura di due giovani corridori australiani, legati da un forte legame di amicizia, li condurrà ad arruolarsi volontariamente nell'esercito inglese durante la prima guerra mondiale. Destinazione: Gallipoli.

Top 11 Film Simili a Gli Anni Spezzati

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 11 film come Gli Anni Spezzati rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

Lettere da Iwo Jima

Sessantadue anni fa americani e giapponesi si combatterono nella decisiva battaglia di Iwo Jima. Qualche decennio più tardi vennero ritrovate centinaia di lettere mai spedite dei combattenti giapponesi.Da queste deriva la storia della celebre battaglia di Iwo Jima dal punto di vista delle truppe giapponesi.
Cerca film simili
7.5
Lettere+da+Iwo+Jima
Lettere da Iwo Jima

2006

Cerca film simili
Jarhead

Swofford, da tutti chiamato 'Swoff', arruolatosi come suo padre e suo nonno prima di lui, passa dalla noiosa gavetta in campo all'azione di guerra durante l'operazione Desert Storm, nella prima Guerra del Golfo. In spalla un fucile da cecchino e uno zaino da 45 chili, attraversa i deserti mediorientali privo di protezione dal caldo tremendo o dai soldati Iracheni, sempre potenzialmente all'orizzonte.
Cerca film simili
6.6
Jarhead
Jarhead

2005

Cerca film simili
Salvate il soldato Ryan

Il 6 giugno 1944 il cap. John Miller (Hanks) sbarca con i suoi uomini a Omaha Beach. È un massacro sotto il micidiale fuoco tedesco. Il generale George Marshall (Presnell), comandante supremo dell'armata angloamericana, apprende che la famiglia Ryan dell'Iowa ha già perduto tre figli e che un quarto fratello, James Francis Ryan (Damon), è stato paracadutato in Normandia oltre le linee nemiche. Dà ordine che sia ritrovato e rimandato a casa. L'incarico è affidato al cap. Miller che, con sei uomini e un interprete (Davies), parte alla sua ricerca.
Cerca film simili
8.2
Salvate+il+soldato+Ryan
Salvate il soldato Ryan

1998

Cerca film simili
The Hurt Locker

I 40 giorni al fronte, in Iraq, di una squadra di artificieri e sminatori dell'esercito statunitense, unità speciale con elevatissimo tasso di mortalità. Quando tutto quel che resta del suo predecessore finisce in una "cassetta del dolore", pronta al rimpatrio, a capo della EOD (unità per la dismissione di esplosivi) arriva il biondo William James, un uomo che ha disinnescato un numero incredibile di bombe e sembra non conoscere la paura della morte. Uno che non conta i giorni, un volontario che ha scelto quel lavoro e da esso si è lasciato assorbire fino al punto di non ritorno.
Cerca film simili
7.3
The+Hurt+Locker
The Hurt Locker

2008

Cerca film simili
Civiltà perduta

Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell'inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Accetta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.
Cerca film simili
6.4
Civilt%C3%A0+perduta
Civiltà perduta

2017

Cerca film simili
Dumbo

La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa, al suo circo, e ai suoi due figli, Milly e Joe. Ha perso un braccio, la moglie, il suo numero coi cavalli, e anche il resto della compagnia non se la passa molto bene. Il direttore, Maximilian Medici, punta sul cucciolo di elefante in arrivo, ma, alla nascita del piccolo di mamma Jumbo, rimane interdetto e furioso, a causa delle sue orecchie fuori misura. Milly e il fratellino, invece, si affezionano al piccolo dagli occhi azzurri e scoprono che, dietro l'handicap apparente, nasconde una straordinaria abilità: se stuzzicato da una piuma, Dumbo (questo il vezzeggiativo che il pubblico affibbia all'elefantino) può volare! Lo scoprirà anche il furbo imprenditore Vandevere, e allora per Dumbo e i suoi amici inizieranno i guai.
Cerca film simili
6.7
Dumbo
Sgt. Stubby: An American Hero

Con la prima guerra mondiale incombente, il giovane Doughboy dell'esercito americano Robert Conroy (Logan Lerman) vede cambiare la sua vita per sempre quando incontra un cagnolino con una tozza coda che vaga nel campo di addestramento, come gli uomini del 102º reggimento di fanteria e della 26ª divisione di fanteria che si allenano nei giardini dell'Università di Yale. Conroy dà al suo nuovo amico un nome, una famiglia e la possibilità di imbarcarsi nell'avventura che definirebbe un secolo. Nonostante non abbia una formazione formale per addestrare i cani, Stubby e i suoi compagni umani si trovano nelle trincee della Francia e sulla via della storia. Il poilu francese Gaston Baptiste (Gérard Depardieu) fa amicizia con il duo e li accompagna nel loro epico viaggio caratterizzato da dure condizioni e incredibili atti di coraggio.
Cerca film simili
7.6
Sgt.+Stubby%3A+An+American+Hero
Sgt. Stubby: An American Hero

2018

Cerca film simili
Oltre la vittoria

Un pugile ebreo greco viene deportato, durante la seconda guerra mondiale, in un campo di concentramento dove la sua specialità viene sfruttata cinicamente dagli ufficiali tedeschi. Essi scommettono sui suoi combattimenti. Il perdente viene eliminato e il pugile lotta disperatamente per salvare sé e la sua famiglia.
Cerca film simili
6.8
Oltre+la+vittoria
Oltre la vittoria

1989

Cerca film simili
War Horse

Joey è un puledro esuberante, cresciuto libero e selvaggio nella campagna inglese. Separato dalla madre e acquistato da Ted, un ruvido agricoltore, è destinato all'aratro e a risollevare le sorti della famiglia Narracott. Addestrato da Albert, il giovane e ostinato figlio di Ted, Joey ne diventa il compagno di avventura inseparabile, almeno fino a quando i debiti e la guerra non chiederanno il conto. Venduto dal padre per far fronte all'affitto della fattoria, Joey entra a far parte della cavalleria al servizio di un giovane capitano inglese, che promette ad Albert di prendersene cura e di riconsegnarlo a conflitto finito. Galoppando da un fronte all'altro e attraversando l'Europa della Grande Guerra, Joey tocca la vita e favorisce la sorte di soldati e civili.
Cerca film simili
7.3
War+Horse
War Horse

2011

Cerca film simili
Full Metal Jacket

In un campo di addestramento dei Marines nel South Carolina diciassette giovani civili vengono trasformati in macchine da guerra e di morte. Partito per il Vietnam, uno dei diciassette lavora per un giornale militare e si trova coinvolto nell'offensiva del Tet.
Cerca film simili
8.1
Full+Metal+Jacket
Full Metal Jacket

1987

Cerca film simili
Top Gun

Pete "Maverick" Mitchell, un Tom Cruise in piena forma, e Nick "Goose" Bradshaw (Anthony Edwards) sono rispettivamente pilota e navigatore di aerei da guerra, nonché cadetti della prestigiosa scuola per i Top Gun, la crème de la crème dell'aeronautica militare americana. Fra molteplici acrobazie aeree e spacconate assortite si avvicenda la storia d'amore tra Maverick e Charlie, l'insegnante di volo interpretata da un'affascinante Kelly McGillis. Il pilota protagonista nella parte conclusiva del film si troverà a dover fare i conti con una crisi depressiva che gli farà perdere la fiducia nelle sue doti da pilota e che lo metterà a dura prova durante una missione aerea contro la minaccia comunista, priva di volto, anonima, personificata dagli aerei Mig russi.
Cerca film simili
7.0
Top+Gun
Top Gun

1986

Cerca film simili

Altri film come Gli Anni Spezzati

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 88 film tipo Gli Anni Spezzati che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

Esecuzione di un eroe

Transvaal, 1901, boeri e inglesi combattono gli uni per difendere la loro indipendenza, gli altri per soffocarla. Dell'esercito inglese fa parte un corpo speciale australiano, i Bushwell Carabiniers, nel quale si è arruolato Harry Morant, detto Morant per la sua abilità di domatore. Per vendicare un suo amico, il capitano Hunt, ucciso dai guerriglieri boeri, Harry fa fucilare senza processo alcuni prigionieri.
Cerca film simili
7.2
Esecuzione+di+un+eroe
Esecuzione di un eroe

1980

Cerca film simili
Aspettando Anya

Durante l'acuirsi della Seconda guerra mondiale, Jo, un giovane pastore, con l'aiuto della vedova Horcada diventa un simbolo di speranza per i bambini ebrei. Grazie al suo intervento, molti di loro riusciranno ad attraversare clandestinamente il confine che dal sud della Francia li porterà in Spagna.
Cerca film simili
6.5
Aspettando+Anya
Aspettando Anya

2020

Cerca film simili
The Red Ghost

December 30, 1941. Vyazma ('Vyazemsky cauldron') is a small detachment of Soviet soldiers, by fatal coincidence, in an unequal battle with a special unit of the Wehrmacht. However, none of them think about giving up. Each of them was ready to sacrifice his life in order to protect his native land. None of these brave people was born a hero. The myth of the red ghost is a heroic deed without a soldier's Soviet soldier in the Great Patriotic War who instilled in the animals, deadly fear of German soldiers. In place of one of the dead hero was inserted another, and the born myth of the invincible Soviet soldier. The film 'The Red Ghost' is about the hope that each soldier will have.
Cerca film simili
6.7
The+Red+Ghost
The Red Ghost

2020

Cerca film simili
Gettysburg

Dal 1° al 3 luglio 1863 a Gettysburg (Pennsylvania) si svolse la più grande e sanguinosa battaglia (cinquantamila morti) della guerra civile. Le truppe sudiste del generale Robert E. Lee furono sconfitte da quelle nordiste al comando del generale George G. Meade. Scritto dal regista e basato sul romanzo The Killer Angels di Michael Shaara, prodotto dalla società televisiva di Ted Turner, fu messo in onda nei Paesi anglofoni in 3 puntate; esiste una versione per l'homevideo che dura quasi 6 ore. Piuttosto accurato, dal punto di vista storico-militare, nella descrizione della battaglia, ne rimuove sistematicamente la crudeltà e l'orrore: le morti sono tutte gloriose, pulite, istantanee, così come sono tutti valorosi, nobili e in buona fede sia gli unionisti sia i confederati.
Cerca film simili
6.9
Gettysburg
Gettysburg

1993

Cerca film simili
The Last Frontier

The story of the Podolsk cadets’ heroic stand outside Moscow in October 1941. Cadets were sent to the Ilyinsky line, fighting alongside units from the Soviet 43rd Army to hold back the German advance until reinforcements arrived. Hopelessly outnumbered, young men laid down their lives in a battle lasting almost two weeks to obstruct the far superior German forces advancing towards Moscow. Around 3,500 cadets and their commanding officers were sent to hold up the last line of defense outside Moscow. Most of them remained there for eternity.
Cerca film simili
7.1
The+Last+Frontier
The Last Frontier

2020

Cerca film simili
Mac Arthur il generale ribelle

Nel 1942, gli Stati Uniti devono contrattaccare per rispondere alla conquista nipponica della supremazia nel Pacifico. È MacArthur a dimostrarne la possibilità e a condurre poi le operazioni. Dopo la guerra, in contrasto con le alte sfere si prodiga per la rinascita del Giappone e, in seguito, per l'attacco diretto alla Corea del Nord. Opportunità politiche ne determinano però il definitivo siluramento.
Cerca film simili
6.2
Mac+Arthur+il+generale+ribelle
Mac Arthur il generale ribelle

1977

Cerca film simili
Zulu Dawn

Ispirato ad un episodio realmente accaduto nella seconda metà dell'Ottocento, il film ricostruisce con toni epici e altamente spettacolari la battaglia combattuta dagli zulù del Natal contro le truppe britanniche per ottenere l'indipendenza. L'astuzia e il coraggio degli indigeni ebbero la meglio: il ben equipaggiato ma troppo baldanzoso esercito inglese fu massacrato.
Cerca film simili
6.1
Zulu+Dawn
Zulu Dawn

1979

Cerca film simili
Hoffa - Santo o mafioso?

La figura del sindacalista Hoffa è una delle più ambigue del panorama politico americano del XX secolo. Già Stallone l'aveva interpretata nel romanzesco F.I.S.T.. Ora tocca a Nicholson, affiancato da DeVito che si riserva anche il ruolo del suo braccio destro, affrontare la personalità di un uomo in cui luci e ombre si fondevano quasi in modo inscindibile. L'impresa si rivela non semplice.
Cerca film simili
6.3
Hoffa+-+Santo+o+mafioso%3F
Hoffa - Santo o mafioso?

1992

Cerca film simili
Geronimo

Il tenente Charles Gatewood, amico personale di Geronimo che ebbe il ruolo più importante nella resa dell'indiano; il sottotenente Britton Davis, il giovane narratore, autore, allora, del resoconto della vicenda; il generale George Crook, umano e disposto a capire gli indiani; Al Sieber, lo scout che odiava ma rispettava gli Apaches; infine Geronimo, il capo degli Apaches Ciricahua. Fra il 1884 e l'86 Geronimo combatté i bianchi, si arrese una prima volta, tradito fuggì con trentacinque guerrieri e costrinse l'esercito a impiegare ben cinquemila unità in un'inutile caccia che si spinse fino al Messico. Alla fine fu grazie a un uomo solo, Gatewood appunto, che accettò di essere mandato nella riserva in Florida. Il film si chiude sul treno che trasporta gli Apaches. Geronimo rimase in Florida ventitré anni accettando di stare all'umiliante gioco dei bianchi che lo mostravano come una sorta di trofeo. Morì nel 1909 a ottantasei anni.
Cerca film simili
6.3
Geronimo
Geronimo

1993

Cerca film simili
Il conte di Montecristo

Finito in prigione alla vigilia delle nozze per gli intrighi di quattro persone senza scrupoli, Edmond Dantès viene a sapere dall'abate Faria, suo compagno di prigionia, di un favoloso tesoro. Fuggito di prigione, sostituendosi al cadavere del frate morto, Edmond recupera il tesoro e torna in patria per compiere la sua vendetta.
Cerca film simili
6.7
Il+conte+di+Montecristo
Il conte di Montecristo

1975

Cerca film simili
Lewis Black: Black on Broadway

Lewis Black goes on tirade after tirade about stupidity in America. He covers everything from corporate greed and Martha Stewart to WMDs and homeland security.
Cerca film simili
6.9
Lewis+Black%3A++Black+on+Broadway
Lewis Black: Black on Broadway

2004

Cerca film simili
Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson

The story of Jack Johnson, the first African American Heavyweight boxing champion.
Cerca film simili
7.0
Unforgivable+Blackness%3A+The+Rise+and+Fall+of+Jack+Johnson
Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson

2004

Cerca film simili
Sharpe's Rifles

During the Peninsular War in Spain against the French, Sergeant Richard Sharpe saves the life of Arthur Wellesley, the future Duke of Wellington and is promoted to Lieutenant. In order to pay the troops Wellesley needs a money draft from the banker Rothschild, but fears he has been captured by the French and sends Sharpe behind enemy lines to find him. Sharpe is given command of a platoon of crack riflemen, led by the surly Irishman Harper and including Hagman and Harris, who resent Sharpe as not being a 'proper officer'.
Cerca film simili
6.4
Sharpe%27s+Rifles
Sharpe's Rifles

1993

Cerca film simili
Stalin

La vita del dittatore Josef Stalin, dalle umili origini alla carriera militare fino agli eccidi compiuti durante gli anni di incontrastato dominio sull'Unione Sovietica post-rivoluzione.
Cerca film simili
5.7
Stalin
La storia del mondo in 2 ore

Girato con una nuova tecnica in alta definizione ,in questo stupefacente documentario si partirà,Dalla formazione della Terra ,allo sviluppo della civilta’ umana, fino ai problemi e alle emergenze odierne, grazie all’aiuto della computer grafica ripercorriamo la storia del mondo in 2 ore…
Cerca film simili
6.1
La+storia+del+mondo+in+2+ore
La storia del mondo in 2 ore

2011

Cerca film simili
Una ragazza molto brutta

Una giovane di pessimo aspetto si sottopone a un intervento di chirurgia plastica che ne trasforma i connotati. Tutto cambia: la sua principale attività sarà quella di vendicarsi di tutti gli uomini che nella vita le hanno inferto solo umiliazioni...
Cerca film simili
6.8
Una+ragazza+molto+brutta
Una ragazza molto brutta

1973

Cerca film simili
Manufacturing Consent: Noam Chomsky and the Media

A film about the noted American linguist/political dissident and his warning about corporate media's role in modern propaganda.
Cerca film simili
7.7
Manufacturing+Consent%3A+Noam+Chomsky+and+the+Media
Manufacturing Consent: Noam Chomsky and the Media

1992

Cerca film simili
Cobb

L'ormai vecchio Tyrus Raymond Cobb, detto Ty, mitico campione di baseball a cavallo tra gli anni Venti e gli anni Trenta (Lee Jones), incarica della sua biografia il giornalista sportivo Al Stump. Questi, vivendo a fianco del committente, scopre la vera natura dell'ex campione, un razzista che disprezzava le donne, i negri, gli ebrei e che beveva. Che cosa dovrà scrivere? Quello che vorrebbe Cobb o le cose come in effetti stanno? Da noi (a parte forse gli appassionati di baseball, che non sono legioni) il nome di Ty Cobb non dice nulla, ma negli Stati Uniti è stato una stella di prima grandezza. Ma il problema è che, per una volta, una biografia sportiva made in Hollywood è scipita.
Cerca film simili
6.1
Cobb
Winnebago Man

Jack Rebney is the most famous man you've never heard of - after cursing his way through a Winnebago sales video, Rebney's outrageously funny outtakes became an underground sensation and made him an internet superstar. Filmmaker Ben Steinbauer journeys to the top of a mountain to find the recluse who unwittingly became the "Winnebago Man".
Cerca film simili
6.6
Winnebago+Man
Winnebago Man

2010

Cerca film simili
Andersonville

This lengthy docudrama records the harrowing conditions at the Confederacy's most notorious prisoner-of-war camp. The drama unfolds through the eyes of a company of Union soldiers captured at the Battle of Cold Harbor, VA, in June 1864, and shipped to the camp in southern Georgia. A private, Josiah Day, and his sergeant try to hold their company together in the face of squalid living conditions, inhumane punishments, and a gang of predatory fellow prisoners called the Raiders.
Cerca film simili
6.8
Andersonville
Andersonville

1996

Cerca film simili
Rebound - La vera storia di Earl "The Goat" Manigault

Film TV. Biopic sulla vita di Earl The Goat Manigault, noto ed abilissimo giocatore di basket dei playground. New York, Anni '50. Earl, allenatosi costantemente nei campi cittadini di basket, diventa in breve tempo una vera e propria leggenda vivente. Destinato ad una brillante carriera nel professionismo NBA, rovinerà il suo futuro a causa di una dipendenza dall'eroina che lo porterà a rubare, quindi in carcere. Solo dopo aver ripetutamente toccato il fondo riuscirà a trovare la forza e le motivazioni per salvare se stesso.
Cerca film simili
7.4
Rebound+-+La+vera+storia+di+Earl+%27The+Goat%27+Manigault
Rebound - La vera storia di Earl "The Goat" Manigault

1996

Cerca film simili
Ballata per un condannato

When a Jewish songstress is plucked from the stage and sent to Auschwitz, she and other musicians find themselves assigned to a terrible task—using their talents to soothe fellow prisoners who are sentenced to die in the gas chambers.
Cerca film simili
7.2
Ballata+per+un+condannato
Ballata per un condannato

1980

Cerca film simili
Jim Jefferies: I Swear to God

Jim Jefferies: I Swear to God: The easily offended might do best to avoid Jim Jefferies’ raunchy, rude humor (or at least imbibe the two-drink minimum beforehand), but the Australian-born comedian provides plenty of laughs for everyone else in this HBO special. In I Swear to God, Jefferies continues his patented brand of comedy that once got him punched by an audience member, discussing the idiocy of no-smoking signs, sluts vs. studs, and his father’s Holocaust jokes.
Cerca film simili
7.0
Jim+Jefferies%3A+I+Swear+to+God
Jim Jefferies: I Swear to God

2009

Cerca film simili
L'ombra di mille soli

La storia del Manhattan Project, il progetto scientifico nato nel corso della II guerra mondiale tra USA, Gran Bretagna e Canada che portò alla realizzazione del primo ordigno atomico, letta attraverso la relazione dei due uomini che lo guidarono: il fisico teoretico J. Robert Oppenheimer e il generale Leslie Groves....
Cerca film simili
6.3
L%27ombra+di+mille+soli
L'ombra di mille soli

1989

Cerca film simili
Rogue Trader

Rogue Trader tells the true story of Nick Leeson, an employee of Barings Bank who--after a successful trading run--ends up accumulating $1.4 billion in losses hidden in account #88888.
Cerca film simili
5.9
Rogue+Trader
Rogue Trader

1999

Cerca film simili
The Babe - La leggenda

Il film narra la storia del leggendario campione americano di baseball Babe Ruth, attivo negli anni Venti. Dalla sua infanzia in un collegio di Baltimora alla fine della sua carriera con i Boston Braves.
Cerca film simili
5.6
The+Babe+-+La+leggenda
The Babe - La leggenda

1992

Cerca film simili
Auto Focus

Una star televisiva di successo negli anni '60, l'ex attore di "Hogan's Heroes" Bob Crane proietta un'immagine sana di uomo di famiglia, ma questo fronte maschera il suo personaggio di tossicodipendente che registra e fotografa i suoi numerosi incontri con le donne, spesso con l'aiuto del suo squallido amico, John Henry Carpenter. Questo dramma biografico rivela come la doppia vita di Crane si ripercuota su lui e sulla sua famiglia e alla fine contribuisce alla sua morte.
Cerca film simili
6.5
Auto+Focus
Auto Focus

2002

Cerca film simili
L'ultimo pellerossa

Tra il massacro di Little Big Horn nel 1876 e quello del 1890 a Wounded Knee, il senatore Henry Dawes vuole concedere la proprietà di un piccolo appezzamento di terreno a ciascun pellerossa per favorirne l'integrazione. La differenza culturale è enorme e le promesse dei trattati sono ripetutamente infrante, portando allo scontro con Toro Seduto. Nel frattempo si consuma la crisi d'identità di Charles Eastman, indiano educato dai bianchi ma ora a contatto con la reale brutalità delle riserve...
Cerca film simili
6.6
L%27ultimo+pellerossa
L'ultimo pellerossa

2007

Cerca film simili
Too Big to Fail - Il crollo dei giganti

Too Big to Fail - Il crollo dei giganti (Too Big to Fail) è un film per la televisione del 2011 diretto da Curtis Hanson, basato sul best-seller Il crollo - Too Big to Fail di Andrew Ross Sorkin, giornalista ed economista del New York Times. Il film si focalizza sulla crisi economica del 2008, quando la crisi dei mutui della Lehman Brothers fece crollare Wall Street in un crac finanziario di vaste proporzioni, dando vita alla recessione globale.
Cerca film simili
7.1
Too+Big+to+Fail+-+Il+crollo+dei+giganti
Too Big to Fail - Il crollo dei giganti

2011

Cerca film simili
I'm Losing My Temper

Pierre is a clumsy, overly serious math teacher at an all-girls high school. His life is thrown into chaos after encountering a beautiful British actress and the paparazzi that follow her around.
Cerca film simili
6.0
I%27m+Losing+My+Temper
I'm Losing My Temper

1974

Cerca film simili
Secret Agents

E' dura la vita degli agenti segreti: finiti i bei tempi di 007 James Bond, tra donne favolose, champagne e auto fuoriserie e volatilizzata la spensieratezza di "Il Tigre", il mitico Louis Rapière, agente del controspionaggio francese interpretato dal vulcanico Roger Hanin in due film diretti da Claude Chabrol del '64 e del '65, che cosa rimane? Molto poco a giudicare dal morale dei quattro agenti segreti della DGSE incaricati di un'operazione di sabotaggio in Marocco (impedire la consegna di un carico di armi ai ribelli in Angola). Guidati dal super professionista Brisseau (Vincent Cassel) tutto sembra andare per il meglio, ma la bella collega Lisa (Monica Bellucci) viene bloccata in Svizzera dalla dogana aeroportuale ed accusata di gravi reati. Toccherà allo stesso Brisseau, lasciato solo dai suoi superiori, scoprire la verità tra tradimenti, misteri e false piste, in un mondo crudele e spietato, dove tutto è possibile e niente è dato per scontato.
Cerca film simili
5.3
Secret+Agents
Secret Agents

2004

Cerca film simili
La battaglia di Midway

Ai primi di giugno del 1942 si svolgeva la battaglia aeronavale presso le isole Midway tra giapponesi e americani, che poneva termine alla fulminea espansione giapponese in tutto l'oriente e segnava l'inizio del contrattacco americano che avrebbe portato, il 2 settembre 1945, alla capitolazione del Giappone. Il film narra, in forma di diario, la preparazione strategica e tattica e poi lo svolgimento dello scontro, sia da parte delle forze preponderanti giapponesi, sia da parte di quelle americane, al momento in condizione di inferiorità perché non ancora rimarginate le devastanti ferite loro inflitte nell'improvviso attacco a Pearl Harbour di sette mesi prima.
Cerca film simili
6.6
La+battaglia+di+Midway
La battaglia di Midway

1976

Cerca film simili
La bataille de Notre-Dame

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.0
La+bataille+de+Notre-Dame
La bataille de Notre-Dame

2019

Cerca film simili
Mad Max: Fury Road

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.
Cerca film simili
7.6
Mad+Max%3A+Fury+Road
Mad Max: Fury Road

2015

Cerca film simili
Il castello nel cielo

Per sfuggire ai pirati dell'aria la giovane Sheeta cade da un aereo, ma si salva levitando nell'aria e atterrando dolcemente tra le braccia di Pazu, un giovane minatore che decide di prendersi cura di lei. Mentre si susseguono i tentativi di catturare Sheeta e la misteriosa pietra che la ragazza porta al collo, cresce la consapevolezza che Sheeta nasconda dei segreti che vanno ben oltre quel che l'apparenza sembri indicare, legati a una misteriosa città nel cielo, Laputa, di cui si favoleggia l'esistenza.
Cerca film simili
8.0
Il+castello+nel+cielo
Il castello nel cielo

1986

Cerca film simili
We Were Soldiers - Fino all'ultimo uomo

Un soldato parte dopo aver salutato il figlio nella culla, nato il giorno prima. Il colonnello fa pregare i suoi cinque bambini a tavola. Prima della grande partenza saluta la moglie che dorme ed esce con passo spedito. Lei si sveglia, corre fuori in camicia da notte ma lui è già lontano.
Cerca film simili
7.1
We+Were+Soldiers+-+Fino+all%27ultimo+uomo
We Were Soldiers - Fino all'ultimo uomo

2002

Cerca film simili
Kangaroo Jack - Prendi i soldi e salta

Loro malgrado, Charlie e Jack sono inseparabili. Anche nei disastri, come quello che li porta a rendersi complici della scoperta da parte della polizia di un magazzino del boss Sal. Il quale pretende come ammenda che vadano in Australia per consegnare 50.000 dollari ad un pericoloso criminale di Sidney. Arrivati in Australia i due riescono a passare inosservati alla dogana, ma, durante un viaggio in macchina, investono un grosso canguro che involontariamente gli sottrae tutto il bottino. per fortuna qualche santo in paradiso e un'affascinante naturalista americana permetteranno che tutto finisca in gloria. Disney, dove sei? Nel campo delle pellicole con pèrotagonista un animale zio walt ci aveva regalato qualche pellicola simpatica. Qui di simpatia ce n'è pochissima, con battute di grana grossa e una coppia di interpreti non malvagia ma soffocata dalla stipsi di idee della sceneggiatura.
Cerca film simili
5.2
Kangaroo+Jack+-+Prendi+i+soldi+e+salta
Kangaroo Jack - Prendi i soldi e salta

2003

Cerca film simili
Starship Troopers 2 - Eroi della Federazione

In questo emozionante seguito ad un film di culto, la miglior squadra di fanteria della Federazione torna a scontrarsi con l'orda di insetti. Ma questa vola gli insetti li stanno aspettando. Intrappolati in un avamposto lontano anni luce dai più vicini rinforzi, un piccolo gruppo di soldati combatte un nemico più intelligente ed astuto che mai. Ora, se voglio avere almeno una speranza, devono unire le forze con un terribile traditore della Federazione.
Cerca film simili
4.3
Starship+Troopers+2+-+Eroi+della+Federazione
Starship Troopers 2 - Eroi della Federazione

2004

Cerca film simili
3ciento - Chi l'ha duro... la vince!

Dopo una serie di stranissime prove, il piccolo Leonida riesce a superare la selezione per i veri spartani, aiutato da possenti addominali e una folta barba. Quando diventerà il futuro Re, per difendere la propria patria Leonida dovrà vedersela con invasori strampalati venuti da ogni epoca, anche dai giorni nostri.
Cerca film simili
4.0
3ciento+-+Chi+l%27ha+duro...+la+vince%21
3ciento - Chi l'ha duro... la vince!

2008

Cerca film simili
La sottile linea rossa

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di James Jones, vero reduce della guerra nel Pacifico ambientata durante la campagna americana a Guadalcanal tra il 1942 e il 1943, e che ha per protagonista la Compagnia C dei fucilieri dell'esercito. Il film è ambientato durante la grande battaglia sull'isola di Guadalcanal, durante la quale gli uomini della Compagnia Charlie cercano di conquistare una roccaforte giapponese, una collina denominata 210. La storia, ricostruita con estrema e cruda fedeltà comincia al momento dell'approdo sull'isola, ripercorre i mesi dei sanguinosi ed estenuanti combattimenti, dei pattugliamenti nella giungla, dei brevi riposi nei bivacchi e negli ospedali, e termina con la partenza dei sopravvissuti. Eppure, la conquista della postazione giapponese è del tutto secondaria rispetto agli effetti che questa battaglia comune ha sulle vite degli uomini della Compagnia.
Cerca film simili
7.4
La+sottile+linea+rossa
La sottile linea rossa

1998

Cerca film simili
Interceptor - Il guerriero della strada

Ambientato in un Duemila catastrofico - nel quale un'umanità decimata da innumerevoli guerre si è ridotta a due regrediti clan rivali, bivaccanti intorno a residui pozzi di petrolio - il film narra le imprese di Max, un guerriero solitario, disperato vendicatore della strage della propria famiglia, perpretata anni prima da criminali della strada.
Cerca film simili
7.4
Interceptor+-+Il+guerriero+della+strada
Interceptor - Il guerriero della strada

1981

Cerca film simili
Dragonheart

In un tempo lontano, tanti secoli addietro, il cavaliere Bowen e il drago chiamato Draco, ultimo della sua specie, si uniscono in una eroica battaglia per liberare un paese dal dominio di un governante feroce, il giovane Einon, al quale entrambi erano fortemente legati.
Cerca film simili
6.5
Dragonheart
Dragonheart

1996

Cerca film simili
La luce sugli oceani

I coniugi Sherbourne (Michael Fassbender e Alicia Vikander) stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita, finché non scopriranno che la vera madre della piccola (Rachel Weisz) sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.
Cerca film simili
7.1
La+luce+sugli+oceani
La luce sugli oceani

2016

Cerca film simili
The Rover

In un futuro prossimo fortemente pericoloso e disastrato, nel sud del deserto australiano, Eric si è lasciato dietro ogni cosa, persona e parvenza di gentilezza umana, quando una banda di criminali ruba l'ultima cosa ancora in suo possesso: l'auto dentro cui nasconde qualcosa che per lui è importante e di inestimabile valore. Costretto a lanciarsi in una spietata missione per riavere indietro ciò che gli appartiene, lungo la strada Eric sarà costretto ad accettare l'aiuto di Rey, il membro più debole e piccolo della banda, lasciato da solo in seguito al caos della rapina.
Cerca film simili
6.3
The+Rover
The Rover

2014

Cerca film simili
Pacific Rim - La rivolta

Il ribelle Jake Pentecost, un tempo promettente pilota Jaeger il cui leggendario padre diede la vita per assicurare la vittoria dell'uomo sui mostruosi "Kaiju", decide di abbandonare il suo addestramento, per ritrovarsi coinvolto nel mondo della criminalità. Quando però una minaccia ancora più inarrestabile rischia di abbattersi sulle nostre città e di mettere in ginocchio l'umanità, la sorella Mako Mori, adesso a capo di una nuova e coraggiosa generazione di piloti cresciuti all'ombra della guerra, dà a Jake un'ultima possibilità per dimostrarsi all'altezza dell'eredità lasciata dal padre. Mentre cercano giustizia per i caduti, la loro unica speranza è unire le forze in una rivolta globale contro l’estinzione. Jake verrà affiancato da Lambert, un talentuoso pilota rivale, e dalla quindicenne Amara, un'hacker di Jaeger. Ribellandosi per diventare la più potente linea di difesa mai esistita, faranno rotta verso una nuova, spettacolare avventura di gigantesca portata.
Cerca film simili
6.1
Pacific+Rim+-+La+rivolta
Pacific Rim - La rivolta

2018

Cerca film simili
Son of a gun

Arrestato per un reato minore, il diciannovenne JR si scontra rapidamente con la dura vita carceraria e accetta la protezione offertagli da Brendan Lynch, il nemico pubblico numero uno australiano. Poiché la protezione ha un prezzo, una volta tornato a piede libero JR è chiamato a restituire il suo debito, aiutando Lynch a ritrovare la sua libertà con un'audace fuga. Come ricompensa, potrà prendere parte a una serie di rapine milionarie che porteranno JR in rotta di collisione con il suo ex mentore non appena le cose inizieranno ad andare male.
Cerca film simili
6.4
Son+of+a+gun
Son of a gun

2014

Cerca film simili
Wonder Woman

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.
Cerca film simili
7.2
Wonder+Woman
Wonder Woman

2017

Cerca film simili
300

300 è il numero di spartani che si opposero al re persiano Serse nel 480 A.C. Questa pellicola narra infatti di una storia realmente accaduta, di una battaglia epica combattuta al passo delle Termopili che vedeva contrapporsi 300 spartani contro un milione di persiani. Re Serse, spinto dalla sua insaziabile sete di conquista, invia un messaggero in Grecia, a Sparta, che viene accolto dal re Leonida (G. Butler) e dalla regina Gorgo (L. Headey). Ma quando l’emissario pronuncia la parola 'sottomissione' decreta l’inizio della semi-disfatta per i persiani. Leonida, dopo aver ucciso il messaggero, decide di affrontare questa nuova minaccia chiamata Persia: dopo aver radunato 300 tra i migliori combattenti spartani si dirige allo stretto passo delle Termopili per contrastare il temibile nemico..
Cerca film simili
7.2
300
Il labirinto del fauno

Spagna 1944. Durante l'avanzata di Franco la giovane vedova Carmen raggiunge il nuovo compagno Vidal, capitano dell'esercito, con la figlia dodicenne Ofelia. La bambina, che non ama il nuovo patrigno, per sfuggire alla difficile situazione si rifugia in un mondo di fiabe che si materializza con la presenza di un fauno inviato a rivelarle la sua vera identità, quella di principessa di un regno sotterraneo.
Cerca film simili
7.7
Il+labirinto+del+fauno
Il labirinto del fauno

2006

Cerca film simili
Soldato Jane

Per la prima volta una donna, Jane O'Neil, entra a far parte del più duro corso di addestramento dei Marines. Nonostante gli ostacoli grazie alla sua determinazione diventa la più brava del corso.
Cerca film simili
6.4
Soldato+Jane
Soldato Jane

1997

Cerca film simili
Immortals

Re Iperione ha un progetto folle: liberare i Titani. Siamo nel 1200 a.C., gli dei dell'Olimpo da tempo immemore hanno sconfitto i Titani e li hanno rinchiusi nel monte Tartaro, solo l'arco forgiato da Marte potrà liberarli. Nessuno però sa dove sia nascosto e solo una veggente potrebbe rivelarlo. Tra Iperione e la veggente sta però Teseo, figlio bastardo, ripudiato dalla propria città, ma pronto a battersi contro l'uomo che davanti ai suoi occhi ha sgozzato la madre. Il suo asso nella manica è che nonostante non lo sappia nemmeno lui, Teseo da quando è bambino è stato in realtà addestrato da Zeus in persona.
Cerca film simili
5.9
Immortals
Immortals

2011

Cerca film simili
Il cacciatore

Tre giovani amici di origine ucraina, operai in un'acciaieria di Clairton (Pennsylvania), partono per il Vietnam dopo aver festeggiato il matrimonio (rito ortodosso) di uno di loro. Catturati dai Vietcong, subiscono la tortura della roulette russa, ma riescono a fuggire. Mike (De Niro) rimpatria, carico di medaglie; Steven (Savage) perde le gambe e Nick (Walken) trova a Saigon la morte che aveva cercato con accanimento. All'inferno e ritorno. Il Vietnam occupa la parte centrale e un breve capitolo (enfatico) verso la fine, in cadenze di un'apocalisse allucinata, di un carnevale di morte.
Cerca film simili
8.0
Il+cacciatore
Il cacciatore

1978

Cerca film simili
La maledizione della prima luna

Caraibi, 1700. La figlia del governatore viene rapita dal malvagio pirata Barbossa. Will Turner amico d'infanzia della ragazza e segretamente innamorato di lei, si unisce a Jack Sparrow, un pirata vagabondo e per cui la parola strano suona eufemistica, per portare in salvo la fanciulla. Ma per riuscirci, dovranno affrontare misteriose e sinistre forze del male che risalgono addirittura a una maledizione azteca...
Cerca film simili
7.8
La+maledizione+della+prima+luna
La maledizione della prima luna

2003

Cerca film simili
Apocalypse Now

A Saigon, durante la guerra in Vietnam il capitano dei corpi speciali Benjamin Willard riceve dai superiori l'ordine di trovare ed eliminare il colonnello Walter Kurtz che uscito con i suoi soldati dai ranghi dell'esercito americano, sta combattendo una guerra personale ai confini fra il Vietnam e la Cambogia. Scortato da alcuni uomini, Willard risale un fiume a caccia del colonnello. Dopo varie peripezie il capitano individua Kurtz all'interno di una sorta di reggia-tempio protetta dalla vegetazione e da numerosi indigeni armati. Willard non sa che fare, ma è lo stesso Kurtz che lo induce ad eseguire la condanna.
Cerca film simili
8.3
Apocalypse+Now
Apocalypse Now

1979

Cerca film simili
Akira

Nel 1988 il centro di Tokyo viene distrutto da una gigantesca e misteriosa esplosione che scatena il terzo conflitto mondiale. Nel 2019 il mondo riemerge lentamente dalla devastazione. A Neo Tokyo, ricostruita attorno al cratere provocato dalla prima deflagrazione, i militari portano avanti esperimenti su ragazzi dotati di poteri straordinari. Tetsuo, teppista amico di Kaneda, scatena le attenzioni dei vertici militari e viene prima catturato e poi sottoposto a controlli meticolosissimi: che sia lui il nuovo Akira? In lui vi è forse traccia del potere che distrusse Tokyo trent'anni prima?
Cerca film simili
8.0
Akira
Il lato positivo

Pat esce dall'ospedale psichiatrico dopo otto mesi di trattamento con una sola idea in testa: rimettersi in forma e riconquistare la moglie Nikki. Un divieto di avvicinamento lo costringe, però, nel frattempo, in casa con la madre e il padre, che ha perso il lavoro e si è dato alle scommesse, e gli impone degli incontri settimanali con il dottor Patel. A questo punto, la già precaria autodisciplina di Pat viene sconvolta dall'incontro con Tiffany, giovane vedova con una recente storia di dipendenza da sesso e psicofarmaci. In cambio della sua intercessione presso Nikki, Tiffany vuole infatti che Pat le faccia da partner per un bizzarro concorso.
Cerca film simili
7.1
Il+lato+positivo
Il lato positivo

2012

Cerca film simili
Les Misérables

Francia, XIX° secolo. Jean Valjean, un uomo povero, ma volitivo, finisce in carcere dopo aver rubato del pane per nutrire la sorella. Dopo essere stato liberato ed essersi fatto una posizione nella società, l'uomo si prenderà cura della piccola orfana Cosette.
Cerca film simili
7.3
Les+Mis%C3%A9rables
Les Misérables

2012

Cerca film simili
L'uomo che vide l'infinito

La pellicola, basata sul libro di Robert Kanigel, "L'uomo che vide l'infinito - La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica", racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrà lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.
Cerca film simili
7.2
L%27uomo+che+vide+l%27infinito
L'uomo che vide l'infinito

2016

Cerca film simili
Cargo

Il mondo è pieno di zombie e un padre viene affetto da un virus mortale che gli dà solo 48 ore di tempo per trovare una persona che protegga sua figlia appena nata. Deve anche trovare un modo per salvaguardarla dalla sua mutazione imminente. Scapperà fuori città per rifugiarsi in una tribù aborigena isolata, ma per entrare nella piccola comunità dovrà prima conquistare la fiducia di una ragazza della comunità.
Cerca film simili
6.4
Cargo
Gangs of New York

New York, 1846. Nel quartiere di Five Points una cruenta battaglia tra gang sancisce il trionfo di William Cutting - detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani - e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l’assassino di suo padre per poi ottenere vendetta. Conosciuto Billy, Amsterdam ne viene in pratica adottato e arriva a salvargli la vita. Una volta scoperto e sfigurato, si risolverà a combattere apertamente contro di lui, ma sono gli anni della Guerra Civile: l’ultimo scontro tra le gang sarà decisamente superato in violenza e ferocia dall’intervento delle truppe inviate a far rispettare la coscrizione obbligatoria.
Cerca film simili
7.3
Gangs+of+New+York
Gangs of New York

2002

Cerca film simili
Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni

La Repubblica governata dal cancelliere Palpatine è entrata in crisi a causa del blocco in atto sul pianeta Naboo da parte della Federazione; un gruppo di dissidenti comandato dal Jedi conte Dooku manifesta il malcontento per ciò che sta accadendo. Alcuni membri del Senato chiedono che la Repubblica venga dotata di un esercito in grado di fronteggiare la situazione. Nel frattempo Amidala - diventata Senatrice e minacciata dai separatisti - è sfuggita a un attentato: la sua protezione viene affidata a Anakin Skywalker. Nel tentativo di scoprire gli ideatori del complotto, Obi-Wan Kenobi viene a conoscenza dell'esistenza di un misterioso esercito di cloni...
Cerca film simili
6.5
Star+Wars%3A+Episodio+II+-+L%27attacco+dei+cloni
Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni

2002

Cerca film simili
Terminator Salvation

Anno 2003. Marcus Wright è detenuto nel Braccio della Morte in attesa di ricevere l'iniezione letale. Ha ucciso suo fratello e due poliziotti e vuole soltanto farla finita ma la dottoressa Serena Kogan ha deciso per lui un altro destino. Firmato un documento legale che consegna il suo corpo alla scienza e gli promette una seconda opportunità, Marcus viene ‘terminato'. Anno 2018. John Connor, leader ideale e carismatico del genere umano, partecipa alla Resistenza contro Skynet, il network di intelligenze artificiali, e il suo esercito di Terminator indistruttibili. Efficace e intraprendente, è deciso a sferrare un attacco mortale al nemico, a trovare suo padre Kyle Reese e a garantire un futuro all'umanità dopo l'apocalisse nucleare scatenata dalle macchine. Lo aiuterà Marcus, galeotto venuto dal passato e portatore di un segreto. Diffidenti ma determinati a vincere la loro battaglia, collaboreranno e troveranno la verità nel cuore.
Cerca film simili
6.0
Terminator+Salvation
Terminator Salvation

2009

Cerca film simili
Nato il quattro luglio

Ron Kovic, nato il 4 luglio 1946, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam, nel 1968, paralizzato nella parte inferiore del corpo e impotente. Attraverso varie esperienze arriva a una presa di coscienza pacifista e porta la sua testimonianza alla Convenzione Democratica del 1976.
Cerca film simili
7.0
Nato+il+quattro+luglio
Nato il quattro luglio

1989

Cerca film simili
Ore 10: Calma piatta

John Ingram, comandante della marina australiana, e la moglie Rae decidono di compiere un viaggio nel Pacifico sul loro yacht, sconvolti dalla morte del figlio in seguito ad un incidente stradale. Durante una giornata di "calma piatta", la coppia individua una goletta immobile che non risponde al contatto radio. Dall'imbarcazione si stacca una scialuppa e li raggiunge un giovane, Hughie Warriner, che, sconvolto, racconta che tutti i suoi compagni di viaggio sono morti per dei cibi avariati. John, non fidandosi del naufrago, decide di raggiungere la goletta e fa una macabra scoperta: le persone a bordo sono state uccise da Hughie che si rivela un pazzo psicopatico. Mentre è ancora lontano dallo yacht, Hughie riesce ad uscire dallo sgabuzzino dove era rinchiuso e prende il largo con Rae.
Cerca film simili
6.6
Ore+10%3A+Calma+piatta
Ore 10: Calma piatta

1989

Cerca film simili
Project A - Operazione pirati

Hong Kong, 1800. Mentre gli inglesi sono occupati a governare le terre, i pirati sono i padroni dei mari facendo razzie delle imbarcazioni che incontrano. Nonostante vari tentativi la Guardia Costiera non riesce a sconfiggerli. I pirati vantano infatti importanti conoscenze tra gli alti ufficiali inglesi grazie alle quali riesco a sventare i piani della guardia costiera. L'ufficiale Dragon Ma è però determinato a porre fine a questa storia sconfiggendo i pirati e il loro capo grazie all'aiuto dei suoi amici e colleghi.
Cerca film simili
7.2
Project+A+-+Operazione+pirati
Project A - Operazione pirati

1983

Cerca film simili
Dear John

John Tyree è un ragazzo dall'indole ribelle e cresciuto senza madre che ha un rapporto tormentato con il padre e con se stesso. Un giorno decide di arruolarsi nell'esercito americano e viene mandato in Europa. Quando torna a casa, per una licenza, incontra Savannah Curtis, studentessa modello e ragazza molto diversa da lui della quale s'innamora, ricambiato. A pochi mesi dal congedo di John però l'America viene colpita dagli attentati terroristici dell'11 settembre 2001 e il ragazzo viene impegnato in missioni di guerra sempre più pericolose in Medioriente. I loro incontri diventano sempre più sporadici e il loro unico contatto è lo scambio di lettere d'amore, una corrispondenza che avrà conseguenze fatali.
Cerca film simili
6.8
Dear+John
Dear John

2010

Cerca film simili
Guerriero Americano 2 - La sfida

Joe Armstrong, il "guerriero americano", si reca in un'isola caraibica per una vacanza con l'amico Jackson: ma la vacanza durerà ben poco. Infatti sull'isola salva un suo vecchio amico dall'aggressione di "The Lion", un pericoloso criminale che si scoprirà aver rapito uno scienziato locale: lo scopo di questo rapimento è la produzione di armi potentissime e la creazione di un esercito di guerrieri ninja mutanti. Joe e Jackson dovranno lottare di nuovo insieme per sventare i piani criminali di "The Lion".
Cerca film simili
5.4
Guerriero+Americano+2+-+La+sfida
Guerriero Americano 2 - La sfida

1987

Cerca film simili
Assalto alla Terra

A causa di radiazioni atomiche le formiche si trasformano in giganteschi mostri che seminano il terrore, finendo nelle fogne di Los Angeles. Da un'ottima sceneggiatura (Ted Sherdeman e Russel Hughes) un gioiellino del fanta-horror anni '50 che non solo spaventa (notevoli le scene nelle fogne), ma manda un messaggio di preoccupazione sui futuri sviluppi dell'era atomica. Brevi apparizioni di Fess Parker e Leonard Nimoy.
Cerca film simili
6.9
Assalto+alla+Terra
Assalto alla Terra

1954

Cerca film simili
L'ultimo imperatore

Manciuria, confine tra Unione Sovietica e Cina, anno 1950. Un treno militare proveniente dalla Russia sovietica e carico di criminali di guerra accusati di aver collaborato con l'invasore giapponese durante la guerra fa il suo arrivo in un avamposto della Repubblica Popolare Cinese. Tra i prigionieri vi è Aisin Gioro Pu Yi, l'ultimo e ormai ex imperatore cinese: non si distingue per nulla dagli altri prigionieri, e i soldati lo trattano con la stessa durezza che riservano agli altri ostaggi. Facendo drammaticamente i conti con un avvenire nei panni di un carcerato senza importanza e prospettive, peraltro alla totale mercé di un feroce e onnipotente regime comunista, tenta il suicidio tagliandosi le vene e immergendole nell'acqua calda di uno squallido gabinetto. Mentre i guardiani tentano di sfondare la porta, intuendo il sospetto, la mente del moribondo inizia a rievocare la sua vita fin dal primo ricordo d'infanzia.
Cerca film simili
7.6
L%27ultimo+imperatore
L'ultimo imperatore

1987

Cerca film simili
Platoon

Un giovane, Chris, parte come volontario per la guerra del Vietnam, ma il suo idealismo si dovrà presto scontrare con gli orrori di quel conflitto, gli uomini trasformati in macchine da guerra e con il cinismo di molti ufficiali.
Cerca film simili
7.7
Platoon
Platoon

1986

Cerca film simili
Dune

Nell'anno 10191 l'Imperatore delle Galassie destina il desertico pianeta Dune abitato dal popolo dei Fremen e ambito dai rapaci Hakkonen perché vi si trova la "spezia", alimento che conferisce poteri preternaturali alla famiglia degli Atreides. Paul, ultimo erede con la madre Ramallo, insegna ai Fremen l'arte del combattimento per opporsi agli Hakkonen.
Cerca film simili
6.2
Dune
Il buono, il brutto, il cattivo

Durante la guerra di Secessione, tre spregiudicati avventurieri, cercano di impossessarsi di un carico d'oro che gli permetterebbe di chiudere con la vita da pistoleri. Ma la guerra li costringerà a cambiare i loro piani.
Cerca film simili
8.5
Il+buono%2C+il+brutto%2C+il+cattivo
Il buono, il brutto, il cattivo

1966

Cerca film simili
Mary Poppins

Londra, fine Ottocento. Un uomo esigente non riesce a trovare governanti adatte ai propri figli. In risposta a un'insolita convocazione, scende dal cielo Mary Poppins, governante che vola sospesa al suo ombrello parlante. In una settimana semina scompiglio e gioia in famiglia.
Cerca film simili
7.6
Mary+Poppins
Mary Poppins

1964

Cerca film simili
Starship Troopers - Fanteria dello spazio

La terra è dominata da una dittatura militare che concede i pieni diritti civili soltanto a chi combatte. Il nemico è una stirpe di giganteschi e aggressivi scarafaggi che hanno come base il remoto pianeta Klendathu. Johnny Rico, giovane argentino, si arruola per amore di Carmen Ibanes, pilota di astronavi, ma dopo la distruzione di Buenos Aires e il massacro di 100 000 commilitoni aderisce alla causa per puro patriottismo.
Cerca film simili
7.0
Starship+Troopers+-+Fanteria+dello+spazio
Starship Troopers - Fanteria dello spazio

1997

Cerca film simili
Il dottor Zivago

Durante la prima guerra mondiale Yurij Andrèevic Živago, medico e poeta sposato con la cugina Tonja, si innamora al fronte della crocerossina Lara Antipov. Nel 1917, scoppiata la rivoluzione bolscevica, si rifugia con moglie e figlio in un villaggio degli Urali dove incontra di nuovo Lara e ne diventa l'amante. La guerra civile li separa per due anni. Mentre Tonja con due figli è riparata all'estero, Živago si ricongiunge con Lara, ma le vicende politiche li dividerà ancora.
Cerca film simili
7.6
Il+dottor+Zivago
Il dottor Zivago

1965

Cerca film simili
Il grande dittatore

In Tomania il dittatore Adenoid Hynkel scatena la repressione contro gli ebrei. La bella Hannah e il suo innamorato, un barbiere straordinariamente somigliante a Hynkel, fuggono. Il barbiere, dapprima catturato, scappa dal lager e si imbatte per caso nel vero dittatore che viene arrestato in vece sua. Dai microfoni del führer il barbiere pronuncia al mondo un lungo messaggio di pace e speranza. Primo film interamente parlato di Chaplin, è una geniale satira antinazista realizzata quando le armate del Terzo Reich avevano ormai soggiogato l'intera Europa. Tra le sequenze da antologia, la danza di Hynkel con il mappamondo e i duetti con Napoloni/ Mussolini.
Cerca film simili
8.4
Il+grande+dittatore
Il grande dittatore

1940

Cerca film simili
Zombi

Negli Stati Uniti dilaga un'invasione di zombi, cadaverici redivivi dall'al di là, essere regrediti a uno stato di torpore animalesco, tesi alla ricerca di cibo (carne fresca dei viventi), deboli di forza e robusti di zanne, facili da abbattere, ma invulnerabili se non sono colpiti al cervello. Iniziata in medias res l'azione si svolge in gran parte all'interno di un supermercato Penney dove si barricano tre uomini e una donna.
Cerca film simili
7.5
Zombi
Il dottor Stranamore, ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

Uno psicopatico generale dell'aviazione USA, deciso a salvare il mondo dal complotto comunista, è pronto ad attaccare l'Unione Sovietica con armi nucleari. Uno dei pochi capolavori di satira politica nella storia del cinema che riflette gli incubi apocalittici dei primi anni '60. Il più forsennato e meno controllato film di Kubrick con Peter Sellers in 3 ruoli al culmine del suo istrionismo. Non vinse nemmeno uno dei 4 Oscar cui era candidato. Dal romanzo Red Alert (1958) di Peter George che lo sceneggiò con Terry Southern e il regista.
Cerca film simili
8.1
Il+dottor+Stranamore%2C+ovvero%3A+come+ho+imparato+a+non+preoccuparmi+e+ad+amare+la+bomba
Il dottor Stranamore, ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

1964

Cerca film simili
Lawrence d'Arabia

Nel 1917 l'Inghilterra aveva delle precise mire sull'Arabia e sull'Egitto. I disegni politici erano intralciati dai turchi e dall'incapacità delle tribù arabe di riuscire a far fronte comune. Thomas Edmund Lawrence, ufficiale inglese dal temperamento singolare e poco conforme ai tradizionali codici militari, innamorato dell'Arabia e del deserto, diventa amico di alcuni capi arabi e riesce a metter d'accordo popoli diversissimi fra loro e a conquistare Aqaba, porto strategico sul mar Rosso. È un'impresa enorme, e gli viene riconosciuta, ma al momento opportuno, quando si tratta di mantenere le promesse, i capi si tirano indietro. Lawrence, con la sua fede, il suo coraggio e il suo talento era soltanto servito come strumento per le strategie espansionistiche dell'impero britannico. Liquidato dall'esercito Lawrence muore, ancora giovane, in un banale incidente di moto.
Cerca film simili
8.0
Lawrence+d%27Arabia
Lawrence d'Arabia

1962

Cerca film simili
Orizzonti di gloria

Durante la Prima Guerra Mondiale, per uno stupido puntiglio, un generale francese ordina un attacco a una postazione tedesca praticamente inespugnabile. Il colonnello Dax, ufficiale coraggioso e onesto, capisce la follia dell'ordine e cerca di evitare la carneficina, ma, di fronte all'ottusità dei suoi superiori, è costretto a eseguire i comandi. L'assalto, naturalmente, fallisce, ma non è tutto: il tronfio generale fa fucilare tre soldati per vigliaccheria.
Cerca film simili
8.3
Orizzonti+di+gloria
Orizzonti di gloria

1957

Cerca film simili
1999 - Conquista della Terra

A un anno dalla fine del secolo le scimmie sono diventate completamente schiave dell'uomo e, grazie a un addestramento, sono state costrette a eseguire i mestieri più umili. Tra loro c'era una specie particolarmente evoluta, capace perfino di parlare inglese, che proprio per questo era stata sterminata. Ma non del tutto, perché Cesare è ancora vivo, è arrivato in città e ora è pronto a condurre la rivolta.
Cerca film simili
6.1
1999+-+Conquista+della+Terra
1999 - Conquista della Terra

1972

Cerca film simili