I nuovi eroi

1992
Due soldati americani caduti in Vietnam sono riportati in vita 25 anni dopo e trasformati in cyborg, teleguidate macchine di combattimento, dopo averne neutralizzato le capacità mnemoniche e affettive.

Film per tematica: Esercito

Di seguito ti elenchiamo i film più popolari per la tematica Esercito. Cerchi un film in particolare? Utilizza la barra di ricerca disponibile nel menu (in alto a destra)!

Pericolosamente bionda

Una giovane star del cinema, dopo aver scoperto di essere stata truffata dal suo manager che è fuggito con tutti i suoi soldi, in preda al panico e confusa, decide di arruolarsi nei Marines per dare una svolta alla sua vita. Quasi subito, però, si pentirà di questa drastica scelta ma si renderà anche conto che ormai è troppo tardi e non c?è modo di potersene andare! Costretta a rimanere, deciderà di impegnarsi a fondo e dimostrerà ai suoi colleghi, inizialmente scettici sulle sue capacità, di essere non solo in grado di affrontare questa sfida ma di diventare addirittura una ammiratissima leader!
Cerca film simili
Pericolosamente+bionda
Pericolosamente bionda

2008

Cerca film simili
La figlia del generale

Un tranquilla base militare della Georgia viene sconvolta dalla morte di un'affascinante ufficiale, figlia del generale a comando della base. Tocca all'ufficiale e investigatore militare Paul Bennner indagare sullo scomodo omicidio aiutato da Madeleine Stowe. Le ricerche di Benner presto si scontrano però con il codice d'onore militare della base che vuole coprire i veri motivi della morte della vittima.
Cerca film simili
La+figlia+del+generale
La figlia del generale

1999

Cerca film simili
Monster Hunter

Dietro al nostro mondo ne esiste un altro: un mondo fatto di mostri potenti e pericolosi che regnano sui loro domini con ferocia mortale. Quando la luogotenente Artemis (Milla Jovovich) e i suoi fedeli soldati vengono trasportati dal nostro mondo al nuovo, l’imperturbabile luogotenente riceve lo shock più grande della sua vita. Nella sua disperata battaglia per la sopravvivenza contro nemici enormi e dai poteri incredibili, inarrestabili e rivoltanti, dovrà collaborare con un uomo misterioso che ha trovato una maniera per combattere queste creature.
Cerca film simili
Monster+Hunter
Monster Hunter

2020

Cerca film simili
Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto

3 ottobre 1993: nel cuore di una Mogadiscio distrutta dalla guerra civile, una missione di una manciata di minuti si trasforma nella più grande tragedia della storia militare americana dopo il Vietnam. 18 ore di massacro, per sequestrare due dei luogotenenti di Mohamed Farrah Aidid, il famigerato "Signore della Guerra".
Cerca film simili
Black+Hawk+Down+-+Black+Hawk+abbattuto
Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto

2001

Cerca film simili
Il presidio - Scena di un crimine

Indagano in due su un delitto commesso all'interno del presidio militare di San Francisco. A Hyams, robusto regista di cinema d'azione, interessano più i rapporti tra i quattro personaggi che l'indagine sul delitto. Ingegnosamente filmato a San Francisco con qualche emozionante sequenza di inseguimento, è superficiale e stereotipato.
Cerca film simili
Il+presidio+-+Scena+di+un+crimine
Il presidio - Scena di un crimine

1988

Cerca film simili
I guerrieri della palude silenziosa

Nove ragazzi della Guardia nazionale in esercitazione si addentrano in una zona paludosa della Louisiana. È, quello, il territorio dei Cajun, una antica comunità di cacciatori di origine francese. I soldati fanno gli smargiassi e sottraggono ai nativi alcune canoe. Inizia così una guerriglia spietata: i ragazzini in divisa, sperduti e con armi caricate a salve, sono braccati e massacrati come conigli.
Cerca film simili
I+guerrieri+della+palude+silenziosa
I guerrieri della palude silenziosa

1981

Cerca film simili
Beau travail

L'ex sergente maggiore Galoup (Lavant), oggi espulso dall'esercito, ricorda la sua esperienza nel deserto, in un avamposto della Legione francese. Le sue memorie rispecchiano un complesso intreccio di rapporti tra i legionari, in particolare il misto di gelosia, attrazione e conflitto verso il soldato Sentain (Colin).
Cerca film simili
Beau+travail
Beau travail

2000

Cerca film simili
Monuments Men

Basato sulla storia vera del più grande saccheggio di opere d’arte della storia, Monuments Men racconta le avventure di un improbabile plotone, reclutato dall’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e spedito in Germania per salvare capolavori artistici dalle mani dei Nazisti e restituirle ai legittimi proprietari. Nei panni dei “Monuments Men”, come vennero chiamati, in una lotta contro il tempo per impedire la distruzione di 1000 anni di cultura, questi uomini rischieranno le loro vite per proteggere e difendere le più grandi conquiste del genere umano.
Cerca film simili
Monuments+Men
Monuments Men

2014

Cerca film simili
Superman: Red Son

Nella Russia della Guerra Fredda, Superman è alla testa dello sforzo comunista per promuovere l'ideologia dello Stato Sovietico. Nel frattempo, oltre l'Atlantico, il brillante scienziato americano Lex Luthor idea un piano per attirare e distruggere la minaccia aliena sovietica. Quel che segue è una caccia spietata che lascerà tutta l’umanità col fiato sospeso.
Cerca film simili
Superman%3A+Red+Son
Superman: Red Son

2020

Cerca film simili
Fratelli nella notte

Colonnello USA in congedo cerca di liberare il figlio, prigioniero da dieci anni nel Laos. È finanziato da un miliardario il cui figlio è nelle stesse condizioni. Diretto dal regista canadese del primo Rambo, il film ne fa un'imitazione di scarso successo, pur ripetendone la formula: azione, azione, azione.
Cerca film simili
Fratelli+nella+notte
Fratelli nella notte

1983

Cerca film simili
Scorpione Rosso

Nikolaj, uno "spetsnaz" (uno dei corpi speciali russi), viene scelto per una missione in Africa, allo scopo di eliminare il capo dei partigiani di un paese in disperata rivolta per la propria indipendenza. Per raggiungere lo scopo, si finge disertore ed aiuta un loro prigioniero ed un giornalista americano a fuggire dai russi, ma, nonostante i suoi sforzi, fallisce e viene scoperto dai ribelli. Viene liberato, affinché i russi lo trovino e capiscano che anche il loro migliore uomo non è riuscito né riuscirà a fermarli... Per il suo fallimento viene lasciato nelle mani della milizia cubana che, torturandolo, vuole scoprirne eventuali segreti. Dopo alcuni minuti, riesce però fuggire, solo per perdersi nel deserto, dove viene trovato e salvato dai boscimani; assistendo alle disumane incursioni russe sulle popolazioni inermi, decide di schierarsi dalla loro parte...
Cerca film simili
Scorpione+Rosso
Scorpione Rosso

1988

Cerca film simili
Rambo

Giunto in una cittadina del Nord alla ricerca di un ex commilitone del Vietnam, l'eroe di guerra John Rambo è arrestato per vagabondaggio da un arrogante sceriffo. Ribellatosi alla sua brutalità, Rambo fugge sulle montagne e viene braccato dai poliziotti. La sua perfetta preparazione militare gli consente di tenere in scacco oltre duecento uomini della Guardia Nazionale.
Cerca film simili
Rambo
C'era una volta in Messico

Un agente della CIA corrotto contatta El Mariachi, ormai ritiratosi in una vita di isolamento, per smascherare il piano di un trafficante di droga che vuole assassinare il presidente messicano.
Cerca film simili
C%27era+una+volta+in+Messico
C'era una volta in Messico

2003

Cerca film simili
Captain America - Il primo vendicatore

Il giovane Steve Rogers farebbe di tutto per arruolarsi: scioccato da ciò che i nazisti stanno facendo in Europa, non sopporta di starsene con le mani in mano. La sua costituzione fragile, l'asma, l'altezza tutt'altro che idonea, però, fanno sì che venga rispedito al mittente ad ogni tentativo. Finché un giorno, un uomo di stato, il dottor Abraham Erskine, s'interessa a lui e gli propone di sottoporsi alla sperimentazione di un siero che ne farà il primo super soldato dell'esercito a stelle e strisce. Rogers, dunque, subisce una straordinaria trasformazione, ma sarà solo dopo un passaggio per le fila dello show-business (e cioè solo dopo aver indossato una calzamaglia) a divenire davvero Captain America.
Cerca film simili
Captain+America+-+Il+primo+vendicatore
Captain America - Il primo vendicatore

2011

Cerca film simili
Caccia ad aquila 1

Una task force guidata dal generale statunitense Frank Lewis viene inviata nella giungla filippina per stanare un commando di Al Qaida nascosto tra i ribelli locali. Durante la missione, il capitano Amy Jennings viene presa in ostaggio dai terroristi: i soldati dovranno fronteggiare la resistenza di una feroce guerriglia...
Cerca film simili
Caccia+ad+aquila+1
Caccia ad aquila 1

2006

Cerca film simili
The Misfit Brigade

Storia del "17° Reggimento Panzer" durante la Seconda Guerra Mondiale attraverso un riadattamento da un racconto di Sven Hassel.
Cerca film simili
The+Misfit+Brigade
The Misfit Brigade

1987

Cerca film simili
Il ladro e il ciabattino

Nella prospera Città D'Oro, in un non meglio precisato Medio Oriente, l'umile calzolaio Tacco si trova a venire alle mani con un ladro entrato nella sua bottega e finisce addosso al Gran Visir Zig-Zag, che ne ordina l'arresto (mentre il ladro riesce a fuggire). Tacco viene condannato a morte, ma la giovane principessa Yum-Yum si impietosisce di lui e lo salva momentaneamente ordinando che sia lui a ripararle le scarpe. Il doppiaggio, nella versione da 1h40 di durata, è stato realizzato sotto la supervisione di Garrett Gilchrist per The Thief and the Cobbler Recobbled Cut Mark 4. Il film presenta scene incompiute o con diverse risoluzioni a causa della morte di Richard Williams che ha segnato la fine di qualsiasi opera di completamento dell'opera.
Cerca film simili
Il+ladro+e+il+ciabattino
Il ladro e il ciabattino

1993

Cerca film simili
Wonder Woman

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.
Cerca film simili
Wonder+Woman
Wonder Woman

2017

Cerca film simili
Avengers: Endgame

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia...
Cerca film simili
Avengers%3A+Endgame
Avengers: Endgame

2019

Cerca film simili
Geronimo

Il tenente Charles Gatewood, amico personale di Geronimo che ebbe il ruolo più importante nella resa dell'indiano; il sottotenente Britton Davis, il giovane narratore, autore, allora, del resoconto della vicenda; il generale George Crook, umano e disposto a capire gli indiani; Al Sieber, lo scout che odiava ma rispettava gli Apaches; infine Geronimo, il capo degli Apaches Ciricahua. Fra il 1884 e l'86 Geronimo combatté i bianchi, si arrese una prima volta, tradito fuggì con trentacinque guerrieri e costrinse l'esercito a impiegare ben cinquemila unità in un'inutile caccia che si spinse fino al Messico. Alla fine fu grazie a un uomo solo, Gatewood appunto, che accettò di essere mandato nella riserva in Florida. Il film si chiude sul treno che trasporta gli Apaches. Geronimo rimase in Florida ventitré anni accettando di stare all'umiliante gioco dei bianchi che lo mostravano come una sorta di trofeo. Morì nel 1909 a ottantasei anni.
Cerca film simili
Geronimo
Geronimo

1993

Cerca film simili
La scomparsa di Haruhi Suzumiya

È circa metà dicembre ed il capo della Brigata SOS Haruhi Suzumiya annuncia ai propri compagni che la brigata terrà un party natalizio nell'aula del proprio club. I membri del club Kyon, Yuki Nagato, Mikuru Asahina ed Itsuki Koizumi si occupano dei preparativi per il party, come decorazioni e costumi. Ma appena un paio di giorni dopo, Kyon scopre che Haruhi è scomparsa. Ma Haruhi non è soltanto scomparsa: è come se non fosse mai esistita. Mikuru sembra non riconoscere Kyon e afferma di non averlo mai visto prima, Koizumi è come se non si fosse mai trasferito nella loro scuola e Yuki è l'unico membro del club di letteratura, che ovviamente è ospitato nell'aula in cui ci sarebbe dovuto essere la Brigata SOS. E in tutta la scuola nessuno ha mai sentito parlare di Haruhi Suzumiya. Kyon è l'unico in grado di capire cosa sia successo.
Cerca film simili
La+scomparsa+di+Haruhi+Suzumiya
La scomparsa di Haruhi Suzumiya

2010

Cerca film simili
Rampage - Furia animale

Il primatologo Davis Okoye è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.
Cerca film simili
Rampage+-+Furia+animale
Rampage - Furia animale

2018

Cerca film simili
The Eagle

Marcus Aquila nel 140 d.C. giunge in Britannia come giovane comandante al suo primo importante incarico. Sulle sue spalle grava un pesante fardello. Suo padre tempo prima era alla guida della Nona Legione composta da 5.000 uomini tutti scomparsi. Insieme a loro è andato perduto anche il simbolo dell'orgoglio di Roma: il vessillo con l'aquila. Marcus, dopo aver mostrato sul campo il proprio coraggio ed essere tornato ferito a Roma ospite di uno zio, assiste a un combattimento nell'arena in cui ammira lo sprezzo del pericolo di uno schiavo britannico, Esca. Lo salva da morte certa e lo prende con sé. Insieme torneranno in Britannia alla ricerca dell'aquila.
Cerca film simili
The+Eagle
The Eagle

2011

Cerca film simili
X-Men - L'inizio

Prima di essere il Professor X e Magneto, Xavier e Erik sono stati due ragazzi e due grandi amici. Fianco a fianco hanno militato per la CIA, andando alla ricerca dei mutanti in tutto il mondo, per invitarli a non vergognarsi di sé e a unirsi a loro. Ma mentre Xavier sogna da sempre l'integrazione pacifica nella società degli umani, Erik si sente minacciato dalla razza umana e pensa a un esercito di mutanti e a una guerra inevitabile. Da bambino, ha visto sua madre venire uccisa sotto i suoi occhi, in un campo di concentramento, dall'infernale Sebastian Shaw e sono state proprio la rabbia e il dolore a portare alla luce i suoi poteri. Adulto, con l'aiuto di Xavier, Raven e dei giovani mutanti che hanno reclutato, si mette sulle tracce di Shaw e lo trova in Russia, intento a costringere il Cremlino a piazzare dei missili nucleari a Cuba per scatenare la terza guerra mondiale.
Cerca film simili
X-Men+-+L%27inizio
X-Men - L'inizio

2011

Cerca film simili
The Outpost

Una piccola unità di soldati statunitensi, da sola al remoto Combat Outpost Keating, situato nel profondo della valle di tre montagne in Afghanistan, combatte per difendersi contro una forza schiacciante di combattenti talebani in un attacco coordinato. La battaglia di Kamdesh, come era conosciuta, è stato il più sanguinoso impegno americano della guerra afgana nel 2009 e Bravo Troop 3-61 CAV è diventato una delle unità più decorate del conflitto di 19 anni.
Cerca film simili
The+Outpost
The Outpost

2020

Cerca film simili
They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

Impiegando tecnologie all'avanguardia nel rimettere mano a filmati e ad audio d'archivio vecchi più di un secolo, il regista Peter Jackson rende omaggio alle figure di uomini che hanno vissuto in prima persona la Grande Guerra. Immergendosi negli archivi della BBC e dell'Imperial War Museum, il regista ha voluto esplorare la realtà della guerra mettendo in evidenza l'atteggiamento dei giovani soldati nei confronti del conflitto: come mangiavano, come riposavano, come costruivano legami e come speravano in un futuro roseo.
Cerca film simili
They+Shall+Not+Grow+Old+-+Per+sempre+giovani
They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

2018

Cerca film simili
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Xu Shang-Chi è il figlio di un potente criminale cinese. Cresciuto in un complesso isolato dal resto del mondo, è stato addestrato nelle arti marziali e ha sviluppato abilità senza precedenti. Si è però lasciato il passato alle spalle trasferendosi a San Francisco. Ben presto, il padre e la sua associazione lo costringeranno a fare i conti con chi è e con l'eredità che si porta appresso.
Cerca film simili
Shang-Chi+e+la+leggenda+dei+dieci+anelli
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

2021

Cerca film simili
The Contractor

Dopo essere stato involontariamente congedato dalle forze speciali statunitensi, James Harper decide di mandare avanti la famiglia unendosi a un'organizzazione privata guidata da un collega veterano. In missione segreta all'estero, Harper dovrà sfuggire a coloro che cercheranno di ucciderlo nel tentativo di tornare a casa.
Cerca film simili
The+Contractor
The Contractor

2022

Cerca film simili
Octopussy - Operazione piovra

James Bond scopre che in un misterioso traffico di gioielli falsi provenienti dall'Urss sono invischiati un principe indiano, un generale sovietico e un'affascinante quanto misteriosa donna che si fa chiamare Octopussy, proprietaria di un circo che serve come copertura per il traffico dei preziosi. Ma il vero scopo dell'organizzazione criminale è quello di introdurre in Germania un ordigno nucleare. Sesto Bond per il cinquantacinquenne Roger Moore, il secondo diretto da John Glen, il tredicesimo della serie. Cuba, Karl Marx Stadt, Londra, Udaipur, Berlino e una base statunitense nella Rdt sono le località in cui 007 (e i suoi stuntmen) compiono i tradizionali prodigi.
Cerca film simili
Octopussy+-+Operazione+piovra
Octopussy - Operazione piovra

1983

Cerca film simili
007 - Zona pericolo

James Bond è impegnato in un'esercitazione durante la quale però deve eliminare un agente che gli ha sparato sul serio. Dopo questo prologo viene inviato a Bratislava per organizzare la defezione di Georgi Koskov, un generale del Kgb. Qui sventa un attentato organizzato da una graziosa violoncellista-spia. Si reca quindi in Afghanistan dove scopre che dietro a tutto si cela proprio Koskov. 007, dopo le gloriose stagioni Connery e Moore, si è riciclato nei panni di Timothy Dalton: ne risente la mitologia del personaggio, ma non la spettacolarità del suo cinema.
Cerca film simili
007+-+Zona+pericolo
007 - Zona pericolo

1987

Cerca film simili
Sergente Bilko

Il surreale sergente Bilko allieta con una vena anarchica il servizio dei suoi militari presso il campo di Fort Baxter. Ingaggia una lotta senza quartiere con il maggiore Thorn, inviato al campo per un'ispezione.
Cerca film simili
Sergente+Bilko
Sergente Bilko

1996

Cerca film simili
Vittime di guerra

Durante una ricognizione nel Vietnam quattro dei cinque componenti di una squadra di fanti nordamericani sequestrano, stuprano collettivamente e assassinano una ragazza vietnamita. Il quinto (Fox) li denuncia. È un fatto vero, accaduto nell'ottobre 1966. Nel 1967 i quattro furono processati e condannati da un tribunale militare. Come s'usa in questi casi, le pesanti pene furono ridotte in appello. L'unico film bellico di De Palma è un cattivo film. Diffamare la guerra è un dovere, ma qui lo si fa in modi ipocritamente e provincialmente americani. Nemmeno il dilemma etico che affligge il gracile soldato Eriksson (qual è la discriminante tra solidarietà e omertà?) diventa espressivo. La sceneggiatura di David Rabe (Streamers) è basata su un libro di D. Lang, giornalista reduce dal Vietnam.
Cerca film simili
Vittime+di+guerra
Vittime di guerra

1989

Cerca film simili
Il giro del mondo in 80 giorni

Dalla celebre novella di Verne, le vicende di Passepartout un ladro, che dopo aver rubato un Buddha di estimatissimo valore, si rifugia nella compagnia di Phileas Fogg che è deciso a farsi prendere sul serio dalla Royal Academy of Science di cui fa parte. Per questo si impegna in una bizzarra scommessa con Lord Kelvin, il capo dell'Accademia: riuscirà a circumnavigare il globo in soli 80 giorni.
Cerca film simili
Il+giro+del+mondo+in+80+giorni
Il giro del mondo in 80 giorni

2004

Cerca film simili
Tigerland

Un gruppo di reclute passa attraverso la formazione avanzata di Fanteria a Fort Polk, Louisiana del famigerato Tigerland, ultima fermata prima del Vietnam per decine di migliaia di giovani nel 1971
Cerca film simili
Tigerland
Tigerland

2000

Cerca film simili
Soldato Giulia agli ordini

Ricca e piuttosto svampita, Giulia Benjamin (Hawn), già divorziata, rimane vedova poco dopo il secondo matrimonio. Prostrata, decide di non volere più compiere altre esperienze sentimentali e per questo si arruola. Sotto le armi gliene capitano di tutti i colori, ma il vero banco di prova arriva quando Giulia conosce Henri, un affascinante medico Francese, di cui lei naturalmente si innamora. Il terzo matrimonio si profila, ma, proprio il giorno delle nozze alcuni strani comportamenti del "maritino" inducono Giulia a lasciar perdere e a tornare sortto le armi.
Cerca film simili
Soldato+Giulia+agli+ordini
Soldato Giulia agli ordini

1980

Cerca film simili
Stripes - Un plotone di svitati

Dopo aver perso in un solo giorno casa, macchina e ragazza John Winger decide di rifugiarsi nell'esercito degli Stati Uniti, dove si arruola con l'amico Russel. In una base in cui regnano, un colonnello erotomane, un caporale di ferro ed una banda di svitati, gli imprevisti sono all'ordine del giorno.
Cerca film simili
Stripes+-+Un+plotone+di+svitati
Stripes - Un plotone di svitati

1981

Cerca film simili
Le pagine della nostra vita

Negli anni '40, una ragazza arriva nella cittadina costiera di Seabrook, nel Nord Carolina, per trascorrervi l'estate con la sua famiglia. Ancora adolescente, Allie Hamilton (Rachel McAdams) incontra un ragazzo del posto, Noah Calhoun (Ryan Gosling) in un Luna Park. Immediatamente, Noah sente che lui e Allie sono fatti per stare insieme. Benchè lei provenga da una famiglia facoltosa e lui sia un semplice operaio, nel corso di una appassionata e spensierata estate del sud i due si innamorano profondamente. E la loro vita cambierà...
Cerca film simili
Le+pagine+della+nostra+vita
Le pagine della nostra vita

2004

Cerca film simili
The Myth - Il risveglio di un eroe

Jack e William, archeologo e scienziato, si troveranno uniti in un'avventura che li porterà a fare una delle più grandi scoperte nella storia della Cina…
Cerca film simili
The+Myth+-+Il+risveglio+di+un+eroe
The Myth - Il risveglio di un eroe

2005

Cerca film simili
Joyeux Noël: una verità dimenticata dalla storia

La trama della pellicola è incentrata sulla Tregua di Natale del 1914 fra soldati di trincea tedeschi, francesi e scozzesi. Lo scopo di questo film è il dimostrare l'assurdità della guerra.
Cerca film simili
Joyeux+No%C3%ABl%3A+una+verit%C3%A0+dimenticata+dalla+storia
Joyeux Noël: una verità dimenticata dalla storia

2005

Cerca film simili
Belly of the Beast - Ultima missione

Jake Hopper è un ex agente della Cia, esperto in arti marziali e in armi non convenzionali. Sua figlia Jessica viene rapita insieme alla figlia del senatore Winthorpe mentre si trovano in vacanza in Thailandia. Scopo dei criminali è la liberazione dei terroristi islamici detenuti a Guantanamo. Si scatenerà l'inferno.
Cerca film simili
Belly+of+the+Beast+-+Ultima+missione
Belly of the Beast - Ultima missione

2003

Cerca film simili
Edge of Tomorrow - Senza domani

La storia di “Edge of Tomorrow” si svolge in un futuro prossimo in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale. Ma a ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell’affrontare il nemico, insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski. Mentre Cage e Rita continuano la lotta contro gli alieni, la ripetizione di ogni battaglia li fa avvicinare sempre più alla soluzione per annientare il nemico.
Cerca film simili
Edge+of+Tomorrow+-+Senza+domani
Edge of Tomorrow - Senza domani

2014

Cerca film simili
Esecuzione di un eroe

Transvaal, 1901, boeri e inglesi combattono gli uni per difendere la loro indipendenza, gli altri per soffocarla. Dell'esercito inglese fa parte un corpo speciale australiano, i Bushwell Carabiniers, nel quale si è arruolato Harry Morant, detto Morant per la sua abilità di domatore. Per vendicare un suo amico, il capitano Hunt, ucciso dai guerriglieri boeri, Harry fa fucilare senza processo alcuni prigionieri.
Cerca film simili
Esecuzione+di+un+eroe
Esecuzione di un eroe

1980

Cerca film simili
Yossi & Jagger

La vicenda ruota attorno alla relazione fra due soldati israeliani, un ufficiale e il suo subalterno, che si trovano di stanza al confine con il Libano, di guardia in attesa di un attacco nemico. Yossi, che è militare di carriera, vorrebbe che la relazione restasse nascosta, mentre Jagger, che è di leva, ha intenzione di presentarlo alla famiglia una volta terminato il servizio.
Cerca film simili
Yossi+%26+Jagger
Yossi & Jagger

2002

Cerca film simili
Sluga Gosudarev

Europa, 1709. Russia e Svezia sono in guerra. Due duellanti francesi sono esiliati dal re Luigi XIV di Francia: uno al fianco dello zar Pietro il Grande di Russia, l'altro al fianco del re Carlo XII di Svezia. Sebbene separati dalla guerra e dalle alleanze, il destino non ha finito con loro.
Cerca film simili
Sluga+Gosudarev
Sluga Gosudarev

2007

Cerca film simili
Batman v Superman: Dawn of Justice

Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderoso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l'uno con l'altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l'umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.
Cerca film simili
Batman+v+Superman%3A+Dawn+of+Justice
Batman v Superman: Dawn of Justice

2016

Cerca film simili
Pronti, partenza, march!

In attesa del loro primo bambino, l'istruttore di yoga Alex e l'infermiera Anna sono alla ricerca di un nuovo appartamento in cui trasferirsi prima della fine del mese. Il padre di Anna, un ufficiale dell'esercito svizzero con cui la donna non ha il migliore dei rapporti, potrebbe prestare loro la sua casa di campagna ma Alex dovrebbe accettare di prendere parte al corso di formazione militare sotto il suo comando. Senza molte altre possibilità, Alex finisce con l'esaudire il desiderio del suocero con tutte le conseguenze del caso.
Cerca film simili
Pronti%2C+partenza%2C+march%21
Pronti, partenza, march!

2013

Cerca film simili
The Water Diviner

Impero ottomano, 1919. La prima guerra mondiale è finita, ma per Joshua Connor le battaglie non sono finite. Dalla nativa Australia, mosso da una promessa, è arrivato a Gallipoli, dove una delle più sanguinose battaglie della prima guerra mondiale gli ha portato via i suoi tre figli. La promessa, fatta alla moglie poco prima che morisse, è quella di trovare i suoi figli, e riportarli a casa per dare loro una degna sepoltura.
Cerca film simili
The+Water+Diviner
The Water Diviner

2014

Cerca film simili
Braddock: Missing in Action III

Il colonnello James Braddock vive da dodici anni pensando di aver perso, nella casa distrutta da un colpo di mortaio durante la caduta di Saigon, la moglie vietnamita incinta. È sconcertato quando un missionario gli rivela che madre e figlio sono tutt'ora vivi. Riesce comunque a raggiungerli e a organizzare la fuga dal Vietnam, quando viene catturato dal perfido generale Quoc, sadico e torturatore.
Cerca film simili
Braddock%3A+Missing+in+Action+III
Braddock: Missing in Action III

1988

Cerca film simili
La mummia

Il mercenario Nick Morton ruba all'archeologa Jenny Halsey le indicazioni di un'antica tomba e, nel tentativo di salvarla, finisce per farla bombardare dai droni. Questo apre l'accesso a un'enorme grotta in Mesopotamia, dove si trova il sarcofago della principessa egizia Ahmanet, che ha portato il dio Set sul nostro mondo, ma fu fermata e mummificata prima di completare il rituale. Nick vi entra insieme a Jenny e a Chris, i tre liberano il sarcofago di Ahmanet e lo caricano su un aereo militare, che però precipita su una chiesa in Inghilterra. Jenny si salva dalla caduta, ma Nick dovrebbe sfracellarsi, invece si risveglia in obitorio misteriosamente senza un graffio e con forti allucinazioni che lo attraggono irresistibilmente verso il sarcofago. Basteranno i mezzi dell'organizzazione segreta per cui lavora il dottor Henry Jekyll a spezzare la maledizione della risvegliata e potente principessa Ahmanet?
Cerca film simili
La+mummia
La mummia

2017

Cerca film simili
Billy Lynn - Un giorno da eroe

Il film, raccontato dal punto di vista del protagonista, è la storia del soldato semplice Billy Lynn che, insieme ai commilitoni del reparto Bravo, si trasforma in eroe dopo una estenuante battaglia in Iraq e come premio torna a casa in un tour per la vittoria. Tramite una serie di flashback che culminano nel giorno del Ringraziamento durante uno spettacolo scenografico per l’intervallo della partita di football, il film rivela ciò che era veramente accaduto al gruppo di soldati, mettendo a nudo il contrasto tra il realismo della guerra e le percezione degli americani della guerra stessa.
Cerca film simili
Billy+Lynn+-+Un+giorno+da+eroe
Billy Lynn - Un giorno da eroe

2016

Cerca film simili
Solo

Solo è ritenuto da tutti un soldato perfetto. Nessun tipo di arte marziale gli è sconosciuta. Non ha famiglia e neppure amici e, soprattutto non ha il certificato di nascita. Nel caso in cui rimanesse ferito, potrebbe essere abbandonato dai suoi superiori senza problemi. Sembra fatto di carne e ossa, invece è fatto di microchip e polimeri ed è il tipo più avanzato di arma in circolazione.
Cerca film simili
Solo
La quinta onda

Gli alieni attaccano la Terra in cinque differenti ondate. La prima riporta il pianeta all'età della pietra, la seconda genera un gigantesco tsunami che elimina tutte le città costiere, la terza diffonde una piaga causata dagli uccelli in grado di sterminare quasi tutti gli umani e la quarta installa nei pochi sopravvissuti un cervello alieno. La quinta ondata, invece, rimane un mistero che la sedicenne Cassie Sullivan desidera scoprire. Mentre tenta di portare a termine la promessa di ritrovare il fratello, Cassie incontra Evan Walker, un ragazzo strano ma bello con un segreto che non vuole rivelare a nessuno. Più Cassie si avvicinerà a Evan, più il segreto della quinta ondata sarà vicino al suo svelamento.
Cerca film simili
La+quinta+onda
La quinta onda

2016

Cerca film simili
Snowden

Nel 2013 Edward Snowden (Joseph Gordon-Levitt) lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald e Ewen MacAskill e la regista Laura Poitras allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti. Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, Ed ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani. Disilluso rispetto al suo lavoro nel mondo dell’intelligence, Snowden raccoglie meticolosamente centinaia di migliaia di documenti segreti per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto. Lasciando la donna che ama, Lindsay Mills, Ed trova il coraggio di agire spinto dai principi in cui crede.
Cerca film simili
Snowden
Snowden

2016

Cerca film simili
The Wakhan Front

Il contingente francese di istanza in Afghanistan s'imbatte in alcuni strani avvenimenti.
Cerca film simili
The+Wakhan+Front
The Wakhan Front

2015

Cerca film simili
Le montagne della luna

È la storia di Burton e Speke, inglesi, che durante il viaggio verso le sorgenti del Nilo attraversano l'Africa orientale. La loro è una grande amicizia ma dopo la scoperta del Tanganika Speke terminerà l'impresa da solo e tradirà l'amico.
Cerca film simili
Le+montagne+della+luna
Le montagne della luna

1990

Cerca film simili
Senza tregua 2

Wes Baylor ex combattente di MMA che dopo aver ucciso accidentalmente sul ring l'amico fraterno Jonny Sutherland durante un incontro, va in Thailandia per espiare le sue colpe. Soffocato dal rimorso, Wes si dà all'alcol e si procura da vivere prendendo parte a incontri clandestini. Quando un misterioso uomo d'affari gli offre un milione di dollari per partecipare a un match in Myanmar, Baylor accetta; ma presto si rende conto di essere stato vittima di un' inganno. Finito nel mirino di una letale caccia all'uomo organizzata da quello che era un ex agente della CIA, Jonah Aldrich per un gruppo di facoltosi e ricchi cacciatori. Wes dovrà usare tutte le sue abilità per sopravvivere alla caccia e raggiungere il confine prima che il gruppo di cacciatori mercenari paganti per ucciderlo abbia la meglio. Ad aiutarlo nella sua impresa sarà Tha, una ragazza del luogo che è alla ricerca del fratello scomparso.
Cerca film simili
Senza+tregua+2
Senza tregua 2

2016

Cerca film simili
Overlord

Durante la Seconda guerra mondiale, dopo essere atterrati dietro le linee nemiche, nei pressi di un villaggio occupato dai nazisti, due soldati americani capiscono che quella tedesca non è soltanto un'operazione militare d'invasione. I due paracadutisti, infatti, si ritroveranno a combattere non solo le armate del Terzo Reich, ma anche contro le forze soprannaturali, liberate da un esperimento nazista.
Cerca film simili
Overlord
Overlord

2018

Cerca film simili
Gemini Man

Henry Brogan è il miglior sicario in circolazione. Per questo la Defense Intelligence Agency, servizio segreto americano, non rinuncia mai ai suoi servigi. A 51 anni Henry coltiva sempre più dubbi sulla vita condotta sino a qui e, dopo l'ultimo incarico, decide di smettere i panni del killer governativo. Ma i suoi superiori non si fidano e gli mettono alle costole degli agenti, fino a ricorrere al migliore di tutti, straordinariamente simile nelle fattezze proprio a Henry Brogan.
Cerca film simili
Gemini+Man
Gemini Man

2019

Cerca film simili
Across the Universe

Negli anni sessanta, il giovane Jude lascia Liverpool, dove lavora nei cantieri navali, per cercare il padre emigrato negli Stati Uniti. Lì verrà a contatto con realtà nuove per lui, come i movimenti pacifisti, l'amore libero, la musica, ma soprattutto conoscerà l'amore per la bella Lucy. I due giovani avranno una storia, si uniranno al Dr. Robert e a Mr. Kite per lottare nei movimenti pacifisti e controculturali, dopo che il fratello di Lucy, Max, viene arruolato per combattere nella guerra in Vietnam, ma i tumulti che ne verranno divideranno i due amanti, che si ritroveranno alla fine del film.
Cerca film simili
Across+the+Universe
Across the Universe

2007

Cerca film simili
Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in un istante da eroe a fuggitivo. Prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato e l’attività criminale di Gotham City è stata schiacciata dal peso della legge anti-criminale Dent Act. Ma tutto cambierà con l’arrivo di un’astuta ladra con un misterioso piano. Ma molto più pericoloso è l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham costringono Bruce a uscire dal suo esilio auto imposto. Ma anche se indossa di nuovo il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere così forte da fermare Bane.
Cerca film simili
Il+cavaliere+oscuro+-+Il+ritorno
Il cavaliere oscuro - Il ritorno

2012

Cerca film simili
The French Dispatch

The French Dispatch è l’edizione europea dell’Evening Sun di Liberty, Kansas – un resoconto settimanale dei fatti a livello di politica globale, arti (alte o popolari), moda, cucina, enologia, e storie di varia umanità da luoghi distanti. Quando il direttore muore, lo staff editoriale decide di pubblicare un’ultima edizione memoriale evidenziando le tre storie migliori pubblicate nei dieci anni di vita del magazine. Le storie sono incentrate su un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.
Cerca film simili
The+French+Dispatch
The French Dispatch

2021

Cerca film simili
Snake Eyes: G.I. Joe - Le origini

Il solitario Snake Eyes viene accolto in un antico e segreto clan giapponese chiamato Arashikage, dopo aver salvato la vita del loro erede legittimo. Una volta arrivato in Giappone, Snake Eyes impara dagli Arashikage le vie del guerriero ninja e trova anche un posto da potere chiamare casa. Ma, quando i segreti del suo passato vengono svelati, l'onore e la lealtà di Snake Eyes saranno messi alla prova, rischiando di incrinare la fiducia di coloro che gli sono stati più vicino.
Cerca film simili
Snake+Eyes%3A+G.I.+Joe+-+Le+origini
Snake Eyes: G.I. Joe - Le origini

2021

Cerca film simili
SAS: L'ascesa del Cigno Nero

Un soldato SAS fuori servizio, Tom Buckingham, deve sventare un attacco terroristico su un treno che attraversa il tunnel della Manica. Mentre l'azione si intensifica sul treno, nei corridoi del potere si verificano eventi che possono fare la differenza sul fatto che Buckingham e i passeggeri civili escano vivi dal tunnel.
Cerca film simili
SAS%3A+L%27ascesa+del+Cigno+Nero
SAS: L'ascesa del Cigno Nero

2021

Cerca film simili
Thor: Love and Thunder

Thor intraprende un viaggio come non ne ha mai fatti prima – la ricerca della pace interiore. Ma il suo pensionamento viene interrotto da un assassino galattico chiamato Gorr il Macellatore di Dei, che vuole portare le divinità all’estinzione. Per combattere questa minaccia, Thor chiede l’aiuto di Re Valkyrie, Korg e dell’ex fidanzata Jane Foster che – con grande sorpresa di Thor – inspiegabilmente è degna di brandire il suo martello magico, Mjolnir, come Potente Thor. Insieme, si imbarcano in una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.
Cerca film simili
Thor%3A+Love+and+Thunder
Thor: Love and Thunder

2022

Cerca film simili
Un uomo un eroe

One Man's Hero racconta la storia poco conosciuta del "Battaglione di San Patrizio" o "San Patricios", un gruppo di immigrati principalmente irlandesi e di altra fede cattolica che hanno abbandonato il Messico dopo aver incontrato pregiudizi religiosi ed etnici negli Stati Uniti. Esercito durante la guerra messicano-statunitense. La trama è incentrata sulla storia personale di John Riley, un irlandese che era stato un sergente dell'esercito americano che viene nominato capitano dell'esercito messicano e comanda il battaglione, mentre guida i suoi uomini in battaglia e lotta con le autorità su entrambi lati del confine
Cerca film simili
Un+uomo+un+eroe
Un uomo un eroe

1999

Cerca film simili
xXx

Tatuato. Rasato a zero. Sper-muscoloso. Dall'aria spavalda e scostante. Una pubblicità ambulante per l'anti-autoritarismo. Estremo in ogni sua manifestazione, proprio come la lettera per cui inizia il suo nome... una lettera che porta tatuata sul collo in triplice copia. Xander Cage è XXX. Si guadagna da vivere in modo discutibile, vendendo in Internet video delle proprie bizzarre gesta.
Cerca film simili
xXx
Army of One

Durante un'escursione, l'agente speciale Brenner Baker e il marito si imbattono in un giro di stupefacenti. I due vengono presi in ostaggio dagli spacciatori e, mentre il marito viene ucciso, Brenner è lasciata in fin di vita. Da quel momento in poi, la donna non avrà altro in mente che la vendetta.
Cerca film simili
Army+of+One
Army of One

2020

Cerca film simili
Ender's Game

In un futuro prossimo, una razza aliena ostile attacca la Terra, e solo l'eroismo del Comandante della Flotta Internazionale Mazer Rackham evita la disfatta totale. Nell'attesa di un nuovo attacco, lo stimatissimo Colonnello Graff recluta i migliori ragazzi del pianeta per trovare il prossimo Mazer. Ender Wiggin, un ragazzo timido ma brillantissimo, vieve convinto a lasciare la scuola tradizionale per entrare nella Scuola di Guerra di Graff. Lì Ender apprende facilmente e con grande rapidità le tattiche di guerra, vincendo ogni simulazione, guadagnandosi il rispetto degli altri cadetti, e viene presto promosso da Graff alla Scuola di Comando, dove sarà addestrato dallo stesso Mazer.
Cerca film simili
Ender%27s+Game
Ender's Game

2013

Cerca film simili
Interceptor

Una tenente dell’esercito degli Stati Uniti deve far fronte a tutte le sue conoscenze e a tutta la sua esperienza in campo militare quando sedici missili nucleari partono alla volta degli Stati Uniti, in un violento attacco coordinato che minaccia proprio la sua stazione di intercettazione missilistica…
Cerca film simili
Interceptor
Interceptor

2022

Cerca film simili
Ciao nemico

Nella primavera del 1943, dopo lo sbarco delle truppe americane in Sicilia, il generale americano Briggs manda un commando di guastatori a minare il ponte: l'ordine è farlo saltare se il nemico si facesse vedere, altrimenti servirà per far passare le truppe! Da parte italiana, il colonnello che comanda le operazioni (Eros Pagni) riceve un ordine diverso: far saltare il ponte e resistere. Ma non volendo far saltare un pezzo di storia antica del paese, modifica l'ordine in uno uguale a quello del generale Briggs; comunque, poiché l'Italia è sempre l'Italia, gli viene inviata la Banda M.; lui crede che sia la Banda della Morte, invece a presentarsi è ciò che lui stesso definirà "una banda si, ma musicale! E ridotta! Male!!"
Cerca film simili
Ciao+nemico
Ciao nemico

1982

Cerca film simili
L'ultima battaglia - The Front Line

In piena Guerra di Corea, durante le trattative per una tregua, il tenente Kang Eun-pyo viene inviato nella zona calda del conflitto alla ricerca di una spia intrufolatasi tra le linee. Si ritrova dinanzi allo spettacolo di una battaglia priva di senso, combattuta sull’orlo di un confine che viene spostato ogni giorno di pochi metri, sulla base di strategie lontane dalla realtà umana. Quella realtà che si concentra invece nella piccola grotta lungo la frontiera, dove gli uomini dei due eserciti si scambiano informazioni e messaggi per le rispettive famiglie, lasciandosi piccoli regali per ricompensare i reciproci favori.
Cerca film simili
L%27ultima+battaglia+-+The+Front+Line
L'ultima battaglia - The Front Line

2011

Cerca film simili
Captain America: The Winter Soldier

Ambientatosi nei nostri giorni Steve Rogers continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D., nonostante non sia contento della poca trasparenza e delle scarse informazioni che riceve su quel che fa. Quando anche Nick Fury comincia a scoprire che ci sono dati ed elementi che sono preclusi anche a lui è evidente che tutta la struttura serve un doppio fine. Se non bastassero le intuizioni arrivano diversi attacchi (a Fury in primis) a scoprire le carte e mostrare chi sia la talpa dentro l'organizzazione. Fuggito assieme a Vedova Nera e un reduce che forse può dare una mano, Capitan America comincia a scoprire che forse Hydra non è morto del tutto con la seconda guerra mondiale.
Cerca film simili
Captain+America%3A+The+Winter+Soldier
Captain America: The Winter Soldier

2014

Cerca film simili
Saints and soldiers

Cinque soldati americani in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale cercano disperatamente di tornare in territorio amico dopo essere stati separati dalle forze alleate durante il massacro di Malmedy.
Cerca film simili
Saints+and+soldiers
Saints and soldiers

2003

Cerca film simili
Iron Man 2

Tony Stark è Iron Man e ora, dopo 6 mesi, che la notizia è di pubblico dominio il governo e le compagnie concorrenti, non troppo liete che la pace nel mondo sia mantenuta da un deterrente che non gli appartiene, tentano di appropriarsi dell'armatura: "Ho privatizzato con successo la pace" risponde Stark a chi lo accusa di essere fuori dal controllo statale. Non è tuttavia questo il problema più grosso del miliardario con l'hobby del supereroismo. Il palladio, elemento utile a far funzionare l'armatura, lo sta lentamente uccidendo inquinandogli il sangue e il brillante inventore non riesce a trovare un rimedio. Come se non bastasse, nel mezzo di una corsa automobolistica promozionale, a turbare la pace mondiale si presenta Ivan Vanko, figlio di un vecchio collaboratore di Howard Stark (il padre di Tony), colmo di rancore, volontà di vendetta e in possesso dei brevetti originali di molte invenzioni della Stark.
Cerca film simili
Iron+Man+2
Iron Man 2

2010

Cerca film simili
L'insaziabile

Seconda metà dell'Ottocento. E' in corso la guerra ispano-americana. Il Tenente Boyd è a capo di una guarnigione sulle montagne della Sierra Nevada. Un giorno, arriva al campo un uomo stremato che racconta di essere sfuggito da una caverna in cui era rimasto imprigionato con alcuni compagni che, dopo qualche tempo, avevano iniziato a praticare il cannibalismo.
Cerca film simili
L%27insaziabile
L'insaziabile

1999

Cerca film simili
Born to fight - Nati per combattere

Daew ( Dan Chupong ) è un giovane poliziotto che ha perso il suo collega durante l'arresto del pericoloso trafficante d'armi Yang. Assieme alla sorella, si reca in un villaggio per dare aiuti agli abitanti. Il luogo viene però assediato dagli uomini di Yang, che prendono in ostaggio i civili per ottenere la liberazione del malvivente
Cerca film simili
Born+to+fight+-+Nati+per+combattere
Born to fight - Nati per combattere

2004

Cerca film simili
The Hunted - La preda

Un ex studente della scuola di guerra, che è stato uno dei migliori delle forze speciali, ora è impazzito e riempie di cadaveri il bosco in cui si è rifugiato. Il suo insegnante decide di dargli la caccia, di braccarlo come un animale per poterlo neutralizzare definitivamente. Una riflessione sulle conseguenze della guerra sull'uomo, un film che racconta del rimorso e della follia di esseri umani che, per motivi diversi e con modalità diverse, sono stati costretti, nel passato, a venire a patti con la violenza. La narrazione è spesso eccessiva e disarmonica, ma risulta efficace nel parlare del conflitto: di due paesi, di due uomini, di due modi di vedere. L'impostazione del racconto è manichea, ma serve al regista per dimostrare che la presa di coscienza (da parte di chi ha subìto o ha partecipato ad una guerra) necessariamente porta alla perdita di lucidità e di equilibrio, alla pazzia, appunto.
Cerca film simili
The+Hunted+-+La+preda
The Hunted - La preda

2003

Cerca film simili
Gettysburg

Dal 1° al 3 luglio 1863 a Gettysburg (Pennsylvania) si svolse la più grande e sanguinosa battaglia (cinquantamila morti) della guerra civile. Le truppe sudiste del generale Robert E. Lee furono sconfitte da quelle nordiste al comando del generale George G. Meade. Scritto dal regista e basato sul romanzo The Killer Angels di Michael Shaara, prodotto dalla società televisiva di Ted Turner, fu messo in onda nei Paesi anglofoni in 3 puntate; esiste una versione per l'homevideo che dura quasi 6 ore. Piuttosto accurato, dal punto di vista storico-militare, nella descrizione della battaglia, ne rimuove sistematicamente la crudeltà e l'orrore: le morti sono tutte gloriose, pulite, istantanee, così come sono tutti valorosi, nobili e in buona fede sia gli unionisti sia i confederati.
Cerca film simili
Gettysburg
Gettysburg

1993

Cerca film simili
Il coraggio della verità

Un soldato americano per errore spara su un compagno, ma il fatto viene insabbiato ed il militare riassegnato ad un lavoro d'ufficio. Successivamente verrà incaricato di svolgere un'indagine per l'assegnazione di una medaglia alla memoria postuma, ma le testimonianze perderanno di consistenza e si troverà a lottare con i propri fantasmi del passato...
Cerca film simili
Il+coraggio+della+verit%C3%A0
Il coraggio della verità

1996

Cerca film simili