Seksmisja (1984)

(7,3) basato su 264 voti
Data di uscita
mag 13, 1984
Durata
01h 57m
Disponibile in streaming su

Film Simili a Seksmisja

Il pianista

È la storia di Wladyslaw Szpilman, pianista ebreo polacco, attraverso la Seconda Guerra Mondiale, dall’occupazione di Varsavia all’arrivo dell’Armata Rossa. Il film è diviso in due parti: la prima è incentrata sulla famiglia Szpilman, dall’iniziale mix di stupore e indignazione per le leggi razziali alla reclusione nel ghetto, infine alla deportazione; col treno che parte, e Wladyslaw che rimane giù, inizia la seconda parte, la fuga del pianista, il suo continuo cambiar nascondiglio, sempre a un passo dalla cattura, a mezzo dalla morte, a nessuno dall’orrore che in quegli anni ha avvolto Varsavia – non solo Varsavia.
Cerca film simili
8.4
Il+pianista
Il pianista

2002

Cerca film simili
Day of the Wacko

It is a bitter story about a middle-aged man, who hates his life and other people, including himself. Adam Miauczynski, the character known from director Marek Koterski's previous films, is a 44 year-old teacher, who reads poetry during school lessons and later goes home swearing and calling his neighbours' names. The worst pain for him is the next 5 minutes of living. He doesn't accept himself and even everyday contacts with others cause his aggression. Though constantly dreaming of a romantic love, he is not bold enough to make his dreams come true. The desperate Miauczynski personalizes our own fears and obsessions, which have become so visible recently.
Cerca film simili
7.6
Day+of+the+Wacko
Day of the Wacko

2002

Cerca film simili
Il mondo dietro di te

La vacanza di una famiglia in una lussuosa casa in affitto si fa inquietante quando un attacco informatico mette fuori uso i dispositivi e due sconosciuti si presentano alla porta.
Cerca film simili
6.5
Il+mondo+dietro+di+te
Il mondo dietro di te

2023

Cerca film simili
Le ali della libertà

Siamo nel 1946. Processato per l'omicidio della moglie e del suo amante, Andy, un bancario del New England, viene condannato a un doppio ergastolo e recluso nel penitenziario di Shawshank. All'inizio è vittima delle violenze dei reclusi, poi però diventa il consulente finanziario delle guardie. Scopre così che il direttore falsifica i libri contabili intestando i conti a un fittizio Randall Stevens. Fuggito di prigione attraverso un tunnel costruito negli anni, Andy assume l'identità di Randall Stevens, denuncia il direttore e va in Messico.
Cerca film simili
8.7
Le+ali+della+libert%C3%A0
Le ali della libertà

1994

Cerca film simili
Breakfast Club

Chicago, sabato 24 marzo 1984. Cinque adolescenti di una scuola superiore (tre ragazzi, Andy, Brian e John e due ragazze, Allison e Claire), a causa di punizioni a vario titolo, sono costretti a trascorrere il pomeriggio, nella biblioteca dell'edificio. Il preside Richard Vernon, che a tratti dovrà sorvegliarli e sopportarne le esuberanze, assegna loro un tema, "Chi sono io?". Le lunghe ore consentono ai giovani di conoscersi e di parlarsi. Dopo le prime battute, le punzecchiature e i primi inevitabili urti, tutti e cinque, lungi dallo svolgere il compito stabilito, cominciano a esporre e confrontare i rispettivi problemi di vita.
Cerca film simili
7.8
Breakfast+Club
Breakfast Club

1985

Cerca film simili
La città incantata

La piccola Chihiro non sopporta l'idea di traslocare e di perdere i propri amici, ma non può far niente per impedirlo. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. I genitori sceglieranno di attraversarlo nonostante le rimostranze di Chihiro, per giungere a un parco dei divertimenti abbandonato, almeno apparentemente.
Cerca film simili
8.5
La+citt%C3%A0+incantata
La città incantata

2001

Cerca film simili
I Goonies

I ragazzini di Goon Docks, detti Goonies, sono in allarme perchè i maggiorenti del locale club del golf hanno dato lo sfratto ai loro genitori. Durante l'ultimo e un po' malinconico week-end, uno dei ragazzi scopre nella soffitta un'antica mappa spagnola, che fu di Willy l'Orbo, un pirata del XVII secolo. Lui e i suoi amici decidono così di trovare ad ogni costo il tesoro che l'Orbo ha seppellito da qualche parte nei dintorni. Si mettono in caccia, entrano in uno châlet che d'estate è adibito a bar. Ma il luogo è anche la base operativa di una losca famiglia composta da Mamma Fratelli e dai due suoi figli, che hanno incatenato nella cantina Sloth, terzo figlio. I sette piccoli Goonies affronteranno prove terribili, incontrando pipistrelli e trabocchetti, scivolando in torrenti, sempre insidiati e inseguiti dai perfidi Fratelli. Uno dei ragazzi riesce a liberare il gigantesco Sloth e a fare lega con lui. Ma nei sotterranei li attende ancora una mirabolante sorpresa...
Cerca film simili
7.5
I+Goonies
I Goonies

1985

Cerca film simili
Memento

Memento è l'imperativo del verbo difettivo latino "memini, isse" e può essere tradotto con "ricordati", che è la parola chiave del secondo lungometraggio di Christopher Nolan. Intorno a questo principio ruota infatti l'intera vicenda, non raccontata in modo lineare, ma attraverso un apparente caos che incarna il punto di vista del personaggio principale, Leonard Shelby, affetto da una particolare forma di amnesia, che lascia intatti i vecchi ricordi ma comporta la perdita della memoria breve. Attraverso un'affannosa ricerca compiuta per mezzo dell'azione e della scrittura, che serve a registrare ciò di cui la percezione non può farsi sicuro garante, il detective Shelby cerca l'assassino della moglie, l'ultimo ricordo che "non riesce a ricordare di dimenticare", in una labirintica realtà continuamente riazzerata e in cui non si può mai pronunciare l'ultima parola.
Cerca film simili
8.2
Memento
Memento

2000

Cerca film simili
La parola ai giurati

Dodici giurati sono riuniti in consiglio per decidere della sorte di un diciottenne accusato d'omicidio. Undici lo ritengono colpevole. Soltanto uno, Davis, lo considera innocente; trattandosi di una possibile condanna a morte, è necessaria l'unanimità. Con appassionata eloquenza e con il rigore dei suoi ragionamenti, Davis convince gli altri uno a uno che l'accusa non regge.
Cerca film simili
8.5
La+parola+ai+giurati
La parola ai giurati

1957

Cerca film simili
Prisoners

Nella (apparentemente) tranquilla provincia americana due bambine di sei e sette anni, Anna ed Eliza, escono a giocare insieme e svaniscono senza lasciare traccia. I genitori, fra di loro amici, reagiscono nei modi più disparati (e disperati): Keller, il padre della piccola Anna, comincia una caccia all'uomo senza esclusione di colpi, mentre sua moglie Grace si imbottisce di psicofarmaci per attutire il dolore e lo sgomento; Franklin, il padre di Eliza, cerca di non farsi travolgere dalla sete di giustizia di Keller, la moglie Nancy invece pare disposta ad appoggiarne i modi estremi. Il detective Loki avvia le sue indagini fra intoppi burocratici e depistaggi, e comincia a chiedersi di chi sospettare, dato che anche il comportamento di Keller si fa sempre più equivoco. E la cittadina di provincia rivela di avere più scheletri in cantina (letteralmente) di quanto si potesse immaginare.
Cerca film simili
8.1
Prisoners
Prisoners

2013

Cerca film simili
Il padrino

Anni Quaranta. Come è consuetudine, durante il rinfresco per festeggiare le nozze della figlia Conny con Carlo, il "padrino" don Vito Corleone promette assistenza e protezione a familiari e amici. Invia il figliastro Tom Hagen in California per convincere in ogni modo il produttore Jack Woltz a scritturare il cantante Johnny nel suo prossimo film. Woltz non acconsente. Tom allora lo costringe ad accettare con un "avvertimento": l'uccisione del suo cavallo di razza preferito. Sollozzo, a nome della potente "famiglia" Tartaglia, chiede a Corleone finanziamenti e appoggi per il traffico di droga. Il rifiuto scatena una lotta cruenta tra le due cosche: lo stesso don Vito viene ferito gravemente; il figlio minore Michael lo salva da un secondo attentato. Michael, poi, scavalcando l'irruento fratello Sonny e Tom, temporeggiatore, organizza un incontro con Sollozzo e con il corrotto capitano di polizia McCluskey uccidendoli entrambi.
Cerca film simili
8.7
Il+padrino
Il padrino

1972

Cerca film simili
Il discorso del re

Duca di York e secondogenito di re Giorgio V, Bertie è afflitto dall'infanzia da una grave forma di balbuzie che gli aliena la considerazione del padre, il favore della corte e l'affetto del popolo inglese. Figlio di un padre anaffettivo e padre affettuoso di Elisabetta (futura Elisabetta II) e Margaret, Bertie è costretto suo malgrado a parlare in pubblico e dentro i microfoni della radio. Sostituito il corpo con la viva voce, il Duca di York deve rieducare la balbuzie, buttare fuori le parole e trovare una voce. Lo soccorrono la devozione di Lady Lyon, sua premurosa consorte, e le tecniche poco convenzionali di Lionel Logue, logopedista di origine australiana. Tra spasmi, rilassamenti muscolari, tempi di uscita e articolazioni più o meno perfette, Bertie scalzerà il fratello “regneggiante”, salirà al trono col nome di Giorgio VI e troverà la corretta fonazione dentro il suo discorso più bello. Quello che ispirerà la sua nazione guidandola contro la Germania nazista.
Cerca film simili
7.7
Il+discorso+del+re
Il discorso del re

2010

Cerca film simili
Brazil

Sam Lowry è un tecnocrate in una società futuristica che è inutilmente contorta e inefficiente. Sogna una vita dove può volare via dalla tecnologia, dalla burocrazia opprimente e trascorrere l'eternità con la donna dei suoi sogni. Cercando di correggere l'arresto illegittimo di Harry Buttle, Lowry incontra la donna che insegue sempre nei suoi sogni, Jill Layton. Nel frattempo, la burocrazia lo ha indicato come responsabile di una serie di attentati terroristici, e le vite di Sam e Jill sono in pericolo.
Cerca film simili
7.7
Brazil
L'uomo d'acciaio

Poco prima che il pianeta Krypton venga definitivamente distrutto, lo scienziato Jor-El riesce a spedire il figlio neonato Kal-El sulla Terra, suscitando le ire del Generale Zod. Sul nostro pianeta Kal-El cresce con la consapevolezza di essere diverso e di avere un giorno una missione da portare a termine. Capirà che deve salvare il genere umano poco prima dell’arrivo di Zod, che intende seminare morte e devastazione.
Cerca film simili
6.6
L%27uomo+d%27acciaio
L'uomo d'acciaio

2013

Cerca film simili
Alla ricerca di Dory

Dory, pesciolina chirurgo amnesica, nuota una vita tranquilla in compagnia di Marlin e Nemo, perduto e ritrovato un anno prima. Una circostanza casuale riemerge improvvisamente nella mente di Dory il ricordo di un'infanzia e una famiglia perdute. Determinata a ritrovarsi e a ritrovare il suo passato, Dory infila la corrente con Marlin e Nemo e si lancia alla ricerca dei suoi genitori. Inseparabili e solidali, i tre amici attraversano l'oceano e approdano in California. Ma all'arrivo le cose si complicano, Dory finisce in quarantena all'istituto oceanografico, dove incontra Hank, octopus mimetico che odia i bambini e cerca un passaggio per Cleveland, Marlin e Nemo precipitano in un secchiello 'traslocato' da Becky, gavia spennata che li adotta e 'cova' come fossero uccelli. A colpi di pinna e di corrente, i nostri raggiungeranno il loro obiettivo in compagnia di uno squalo balena miope e di un beluga persuaso della défaillance del suo ecolocalizzatore.
Cerca film simili
7.0
Alla+ricerca+di+Dory
Alla ricerca di Dory

2016

Cerca film simili
Matrix Resurrections

Due realtà differenti caratterizzano il mondo: una rappresentata dalla vita di tutti i giorni e un'altra nascosta e inaccessibile. Per scoprire se la sua realtà è un costrutto fisico o mentale, per conoscere veramente se stesso, Mr. Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il Bianconiglio. E se Thomas, Neo, ha imparato qualcosa è che la scelta, pur essendo un'illusione, è ancora una volta la via d'uscita o di ingresso in Matrix. Ovviamente, Neo sa già cosa deve fare. Ma quello che ancora non sa è che Matrix è più forte, più sicura e più pericolosa che mai. Salvato da Matrix per diventare il salvatore dell'umanità, ancora una volta dovrà scegliere quale strada prendere.
Cerca film simili
6.4
Matrix+Resurrections
Matrix Resurrections

2021

Cerca film simili
A Star Is Born

In questa nuova rivisitazione della tormentata storia d'amore, Cooper interpreta Jackson Maine, musicista di successo che si sta però avviando sul viale del tramonto che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.
Cerca film simili
7.5
A+Star+Is+Born
A Star Is Born

2018

Cerca film simili
Trappola di cristallo

Durante la tradizionale festa di natale, un gruppo di terroristi prende in ostaggio i dipendenti di una multinazionale giapponese all'interno di un modernissimo grattacielo. John McClane, poliziotto, però sfugge ai terroristi e grazie all'aiuto dei nascondigli naturali del grattacielo conduce una battaglia solitaria per portare in salvo gli ostaggi, tra i quali si trova anche la moglie.
Cerca film simili
7.8
Trappola+di+cristallo
Trappola di cristallo

1988

Cerca film simili
As bestas - La terra della discordia

Antoine e Olga sono una coppia francese ormai residente da molto tempo in un piccolo villaggio della Galizia. Per vivere si occupano di agricoltura biologica e restaurano vecchie case, allo scopo di favorire il ripopolamento dei luoghi disabitati. Tutto comincia a complicarsi con un nuovo progetto che ha a che vedere con l'energia eolica e a causa del quale entrano in conflitto con i vicini.
Cerca film simili
7.5
As+bestas+-+La+terra+della+discordia
As bestas - La terra della discordia

2022

Cerca film simili
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini

Affetto da deficit di attenzione e da dislessia Percy Jackson non ha vita facile a scuola e la vita privata non sembra andare meglio: vive con la madre non avendo mai conosciuto il padre. Il motivo di questa situazione diventa però chiaro quando, in gita scolastica in un museo, una professoressa si trasforma in mostro alato e minaccia di ucciderlo se non le rivela dove ha nascosto il fulmine di Zeus. Percy, è un semidio, figlio di Poseidone e di una mortale ed è venuto per lui il momento di allenarsi per prendere coscienza dei propri poteri. L'allenamento però dovrà aspettare, qualcuno ha rubato quel fulmine primigenio di Zeus e tutti accusano Percy per scatenare una colossale guerra tra i tre grandi fratelli: Zeus, Poseidone e Ade.
Cerca film simili
6.2
Percy+Jackson+e+gli+dei+dell%27Olimpo+-+Il+ladro+di+fulmini
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini

2010

Cerca film simili
Batman

Nella città di Gotham City, l'eccentrico playboy milionario Bruce Wayne conduce una doppia esistenza: di giorno è un filantropo impegnato in cause benefiche, mentre di notte diventa Batman, un giustiziere mascherato da pipistrello che si batte contro il crimine. Il destino della città cambierà quando, nel corso di una sparatoria con la polizia, il malvagio Jack Napier, braccio destro di un boss della malavita, precipita in una vasca d'acido e si tramuta nel terribile Joker. Nel frattempo Vicky Vale, stimata cronista trasferitasi a Gotham, cerca di scoprire di più sul Cavaliere Oscuro, non sapendo di essere entrata nel mirino del Joker.
Cerca film simili
7.2
Batman
The Reader - A voce alta

Michael Berg negli anni '50 attraversa i primi turbamenti adolescenziali. Un giorno, per strada, si sente male e viene soccorso da Hannah, una donna più grande di lui con la quale nei giorni seguenti inizia una relazione. Ben presto però, il ragazzo intuisce che nel passato di Hannah c'è qualcosa di oscuro.
Cerca film simili
7.5
The+Reader+-+A+voce+alta
The Reader - A voce alta

2008

Cerca film simili
Alvin Superstar

Alvin, Simon e Theodore sono tre scoiattoli che hanno stabilito la loro dimora in un albero che viene abbattuto per farne un albero di Natale. Con i tre ancora all'interno del tronco, l'albero è spedito a destinazione, nell'atrio della prestigiosa Jett Records, guidata dal perfido e astuto Ian Hawk nel centro di Los Angeles. Ian è stato ai tempi del college compagno di stanza di Dave Seville, uno sfortunato musicista e autore che non ha mai abbandonato la speranza di raggiungere il successo professionale attraverso la sua estrosa sensibilità musicale.
Cerca film simili
5.8
Alvin+Superstar
Alvin Superstar

2007

Cerca film simili
Cliffhanger - L'ultima sfida

Impari ma vittoriosa lotta di un montanaro, membro di una squadra di soccorso, oppresso da un forte senso di colpa per la morte di una ragazza, contro una squadraccia di feroci rapinatori che ha preso in ostaggio la sua ragazza e un collega per recuperare tre valigie imbottite di denaro rubato. Data per scontata la sagra degli stereotipi, ci si può abbandonare al piacere della visione, dell'avventura, delle esibizioni acrobatiche, dei trucchi di questo film-giocattolo di cui la rilucente massa muscolare di S. Stallone è il vero contenuto. “Cliffhanger” significa qualcosa come “attaccato alla rupe”, ma è anche una parola di gergo per indicare un serial fatto di episodi con il finale in sospeso che si risolve solo nella puntata successiva, oppure film di azione avventurosa che coniuga la suspense con la vertigine.
Cerca film simili
6.5
Cliffhanger+-+L%27ultima+sfida
Cliffhanger - L'ultima sfida

1993

Cerca film simili
Il professore e il pazzo

Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto il mondo a cui si era appellato, nella ricerca di individuare e spiegare ogni parola della lingua inglese. Tra questi, il più solerte e affidabile mittente di schede, era un uomo che si firmava W.C. Minor, che Murray scoprì risiedere nel temibile manicomio di Broadmoor. Anni prima, infatti, vittima di una gravissima paranoia, Minor aveva ucciso per errore un passante, scambiandolo per il suo persecutore immaginario, e lasciando la moglie di lui vedova con sei figli da sfamare.
Cerca film simili
7.2
Il+professore+e+il+pazzo
Il professore e il pazzo

2019

Cerca film simili
Mr. Peabody & Sherman

Mr. Peabody è un cane eccezionale, dotato di un intelletto superiore si è separato dal branco in tenera età e ha conquistato tutto quel che uno scienziato può conquistare (fino al nobel) oltre ad eccellere nello sport. Sentendosi solo ha però deciso di adottare un bambino e per educarlo ha inventato una macchina del tempo con la quale portarlo di epoca in epoca a vedere la storia con i propri occhi.
Cerca film simili
6.7
Mr.+Peabody+%26+Sherman
Mr. Peabody & Sherman

2014

Cerca film simili
Non sposate le mie figlie! 2

Il film segue la storia Claude e Marie Verneuil, due genitori pronti ad affrontare l'ennesima crisi familiare. Il nuovo problema è causato dai loro quattro generi, infatti David, Rachid, Chao e Charles hanno deciso di lasciare la Francia, ognuno per motivi differenti. Gli uomini vogliono portare insieme a loro anche le rispettive spose e i bambini, ma i due genitori non possono concepire la loro vita lontano dalle figliole e sono decisi a fare qualsiasi cosa pur di trattenere i quattro mariti.
Cerca film simili
5.9
Non+sposate+le+mie+figlie%21+2
Non sposate le mie figlie! 2

2019

Cerca film simili
Chinatown

L'investigatore Gittes viene assoldato da una donna che si presenta come la signora Mulray per investigare sulla presunta infedeltà del marito. Riesce dopo diverso tempo a fotografarlo in compagnia di una giovane ragazza, ma si presenta al suo cospetto la vera moglie di Mulray che minaccia l'uomo. Intanto si ritrova il corpo senza vita del marito. Continuano quindi con molti pericoli le indagini di Gittes che lo condurranno da Noah Cross, padre della signora Mulray mentre la ragazza che tempo prima aveva fotografata era la sorella della donna. Le due donne cercheranno di fuggire dal padre possessivo, ma una finirà uccisa e l'altra ricondotta dal padre.
Cerca film simili
7.9
Chinatown
Chinatown

1974

Cerca film simili
La zona morta

Il professore di lettere Johnny Smith (Christopher Walken) cade in un lungo periodo di coma in seguito ad un incidente stradale. Al suo risveglio non solo comprende che la sua vita sentimentale è irrimediabilmente distrutta (la sua fidanzata Sarah, l'ultima persona che vide prima dello scontro, si è nel frattempo sposata), ma scopre di possedere un oscuro e inquietante potere, che gli consente di predire il futuro di tutte le persone con cui entra in contatto fisico. Una semplice stretta di mano, ad esempio, genera improvvise visioni nella mente dell'uomo, che sa anticipare con assoluta certezza eventi drammatici e anche tragici che stanno per colpire la persona che ha toccato. Questa sua facoltà lo conduce ad affrontare alcuni episodi spaventosi.
Cerca film simili
7.0
La+zona+morta
La zona morta

1983

Cerca film simili
Il mio nemico

Facciamo un bel salto in avanti nel tempo, fino alla metà del XXI secolo. Il terrestre Davidge (Quaid) va all'assalto dell'alieno Jeriba (Gossett jr.), un "Dracon" che è entrato con la propria navetta spaziale nell'orbita che non gli competeva. Tutti e due precipitano sul pianeta Fyrine IV, spettrale ambiente con due soli e sei lune, abitato da carnivori umani. A questo punto, è giocoforza mettere da parte gli antichi rancori e passare alla reciproca collaborazione, ma anche così i pericoli sono tutt'altro che cessati.
Cerca film simili
6.9
Il+mio+nemico
Il mio nemico

1985

Cerca film simili
I magnifici sette

Chris, un pistolero texano, viene chiamato dagli abitanti di un paesino messicano stufi dei saccheggi da parte di un bandito e dei suoi compari. Chris ingaggia così altri uomini e riesce ad avere la meglio nel primo scontro con i balordi, ma in seguito avrà bisogno dell'aiuto degli stessi contadini per chiudere definitivamente la questione.
Cerca film simili
7.5
I+magnifici+sette
I magnifici sette

1960

Cerca film simili
Belle & Sebastien

Durante la seconda guerra mondiale, nel villaggio alpino del piccolo Sébastien si scatena una caccia alla bestia pericolosa ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Uomini armati di fucile, tra cui lo stesso César, che fa da nonno a Sébastien, sembrano non pensare ad altro che a volerla catturare e sopprimere. Ma il bambino ha conosciuto la bestia da vicino, sa che non ha ucciso lei le pecore e che si tratta solo di un dolcissimo Pastore dei Pirenei, in fuga da un padrone violento. Riuscirà il piccolo Sebastien a mettere in salvo la sua nuova amica, la gigantesca Belle?
Cerca film simili
6.9
Belle+%26+Sebastien
Belle & Sebastien

2013

Cerca film simili
Vampire Hunter D - Bloodlust

In un futuro remotissimo il mondo è allo sbando, ripiombato dopo un incredibile progresso tecnologico in un arretrato medioevo, in cui gli antichi signori, i vampiri, stanno ormai perdendo il loro potere. D, un cacciatore damphir, figlio di un vampiro e di una donna umana, viene incaricato dal ricco John Elbourne di riportargli sua figlia Charlotte, rapita dal vampiro Meier Link. Qualora la fanciulla fosse già stata tramutata in vampiro, egli dovrà ucciderla. All'inseguimento di Meier Link però ci sono altri cacciatori, i fratelli Markus, formati dal capo Borgoff, dal nerboruto Nolt, dal rapido Kyle, dal malato Grove e dalla bella e sensuale Leila. Ben presto le forze del male si schierano dalla parte di Meier e intralciano i cacciatori che devono scontrarsi con i Barbaroi, le creature demoniache. Durante uno scontro con Benge, l'uomo-ombra, Nolt viene ucciso.
Cerca film simili
7.6
Vampire+Hunter+D+-+Bloodlust
Vampire Hunter D - Bloodlust

2000

Cerca film simili
Monty Python - Il senso della vita

In questo circo beffardo e dissacrante si scherza con la morte, la vita dopo la morte, le guerre coloniali, la follia e l'ipocrisia del nostro tempo, il Medioevo, il controllo delle nascite, cattolici e protestanti, l'educazione sessuale, la chirurgia e il sistema bancario che ispira il primo immaginoso sketch…
Cerca film simili
7.3
Monty+Python+-+Il+senso+della+vita
Monty Python - Il senso della vita

1983

Cerca film simili
Supergirl - La ragazza d'acciaio

La città di Argo è una sorta di frammento del pianeta Krypton dove i superstiti hanno instaurato una prosperosa e felice comunità. La vita su Argo è assicurata dall'energia di un potente manufatto chiamato Omegahedron. Quando l'oggetto viene smarrito da Zaltar e risucchiato nello spazio, Kara Zor-El decide di scendere sulla Terra alla sua ricerca.
Cerca film simili
5.3
Supergirl+-+La+ragazza+d%27acciaio
Supergirl - La ragazza d'acciaio

1984

Cerca film simili
Pixie

To avenge her mother's death, Pixie masterminds a heist but must flee across Ireland from gangsters, take on the patriarchy, and choose her own destiny.
Cerca film simili
5.8
Pixie
Money Heist: The Phenomenon

A documentary on why 'Money Heist' sparked a wave of enthusiasm around the world for a lovable group of thieves and their professor.
Cerca film simili
7.5
Money+Heist%3A+The+Phenomenon
Money Heist: The Phenomenon

2020

Cerca film simili
La Jetée

Dopo una catastrofe nucleare, i pochi esseri umani sopravvissuti vivono reclusi nel sottosuolo con poco cibo e poca acqua. Un gruppo di individui esercita la funzione di guida su tutti gli altri, e decide di mandare un uomo indietro nel tempo perché tenti di impedire che il misterioso evento che ha distrutto il Pianeta abbia luogo. Il cortometraggio che ha ispirato "L'esercito delle 12 Scimmie" di Terry Gilliam.
Cerca film simili
7.9
La+Jet%C3%A9e
La Jetée

1962

Cerca film simili
Uno sconosciuto alla porta

Confronto all'ultimo sangue tra una giovane coppia e un feroce truffatore.Patty e Drake, giovani e innamorati, restaurano una casa vittoriana a San Francisco, in cui ricavano tre appartamenti. Uno lo affitta un misterioso e inquietante personaggio. Costui è uno psicopatico che vive con le cause vinte contro le persone da lui provocate fino a costringerle a reazioni violente. Sarà Patty ad agire, con la forza della disperazione, e a fermare il diabolico truffatore in un tragico crescendo finale.
Cerca film simili
6.2
Uno+sconosciuto+alla+porta
Uno sconosciuto alla porta

1990

Cerca film simili
Il mistero dei templari - National Treasure

Benjamin Franklin Gates (Nicolas Cage) proviene da una famiglia di archeologi che hanno passato la vita a cercare il tesoro perduto dei Templari che nessuno credeva esistesse.Il nonno aveva lasciato al nipote un solo indizio su un foglietto:"Charlotte ha in serbo il segreto". Successivamente Gates scopre che Charlotte è una nave ora nascosta sotto i ghiacci per il cambiamento climatico. Organizza, quindi, una spedizione con altri ricercatori che inizia nell'Artide, alla ricerca della nave.
Cerca film simili
6.6
Il+mistero+dei+templari+-+National+Treasure
Il mistero dei templari - National Treasure

2004

Cerca film simili
Terminator Salvation

Anno 2003. Marcus Wright è detenuto nel Braccio della Morte in attesa di ricevere l'iniezione letale. Ha ucciso suo fratello e due poliziotti e vuole soltanto farla finita ma la dottoressa Serena Kogan ha deciso per lui un altro destino. Firmato un documento legale che consegna il suo corpo alla scienza e gli promette una seconda opportunità, Marcus viene ‘terminato'. Anno 2018. John Connor, leader ideale e carismatico del genere umano, partecipa alla Resistenza contro Skynet, il network di intelligenze artificiali, e il suo esercito di Terminator indistruttibili. Efficace e intraprendente, è deciso a sferrare un attacco mortale al nemico, a trovare suo padre Kyle Reese e a garantire un futuro all'umanità dopo l'apocalisse nucleare scatenata dalle macchine. Lo aiuterà Marcus, galeotto venuto dal passato e portatore di un segreto. Diffidenti ma determinati a vincere la loro battaglia, collaboreranno e troveranno la verità nel cuore.
Cerca film simili
6.1
Terminator+Salvation
Terminator Salvation

2009

Cerca film simili
Arancia meccanica

Alex è un giovane senza arte né parte, figlio di proletari e dedito a furti, stupri e omicidi. Fa capo a una banda di spostati, denominati drughi. Dopo aver usato violenza alla moglie di uno scrittore finisce in carcere. Viene sottoposto ad angherie ma si fa amico un prete. Pur di essere scarcerato accetta il "trattamento lodovico", che consiste nell'assistere a filmati di violenza. Quando esce scopre che i genitori hanno subaffittato la sua stanza. Senza poter reagire, dovrà subire violenza da alcuni mendicanti vendicativi, dai drughi diventati poliziotti e dallo scrittore che ha perso la moglie e che ora si trova su una sedia a rotelle. Tenta il suicidio e all'ospedale riceve una visita di cortesia da parte del primo ministro.
Cerca film simili
8.2
Arancia+meccanica
Arancia meccanica

1971

Cerca film simili
Terminator

Anno 2029: un computer chiamato Skynet sta lottando contro un gruppo di resistenza umana, dopo aver distrutto l'umanità nel 1997. Skynet manda nel passato uno dei suoi guerrieri, un cyborg di sembianze umane chiamato Terminator, per uccidere Sarah Connor, la madre del leader della resistenza, prima che dia alla luce suo figlio. La resistenza manda un guerriero di nome Kyle Reese nel 1984 per proteggere Sarah.
Cerca film simili
7.7
Terminator
Terminator

1984

Cerca film simili
Patema Inverted

La storia avrà luogo in un mondo sotterraneo in cui i tunnel si diramano dappertutto. Anche se vivono in spazi oscuri e confinati e si indossano abiti di protezione, le persone vivono vite piacevoli e tranquille. A Patema, la principessa di uno dei villaggi del sottosuolo, piace esplorare i tunnel. Il suo luogo preferito è una "zona pericolosa", interdetta agli abitanti del suo villaggio e, sebbene lei lo sappia, la sua curiosità non può tenerla distante. In più nessuno ha mai spiegato di che tipo di pericolo si tratti. Ma un giorno, in uno dei suoi viaggi in quei luoghi, Patema si trova davanti ad eventi inaspettati: dove i segreti nascosti vengono alla luce, la storia inizia a dischiudersi.
Cerca film simili
7.3
Patema+Inverted
Patema Inverted

2013

Cerca film simili
The Ordinaries

Paula, un giovane personaggio secondario, studia alla Scuola dei Personaggi Principali e sogna di diplomarsi per diventare una protagonista.
Cerca film simili
6.2
The+Ordinaries
The Ordinaries

2023

Cerca film simili
Incoming - Fuga dalla prigione orbitante

Una stazione spaziale internazionale è ora utilizzata come prigione per i peggiori criminali. Nessuno è a conoscenza della fortezza spaziale, dalla quale ovviamente non c'è via di scampo. Un giorno, però, l'ordine viene capovolto e i terroristi detenuti prendono il controllo della struttura. Per peggiorare il tutto, trasformano la stazione in un'arma micidiale e la puntano verso Mosca. Solo un pilota e un medico provano a prevenire la catastrofe ma i loro tentativi sono ostacolati dai piani personali di un infido agente della Cia in combutta con i terroristi.
Cerca film simili
4.2
Incoming+-+Fuga+dalla+prigione+orbitante
Incoming - Fuga dalla prigione orbitante

2018

Cerca film simili
Starship Troopers - Fanteria dello spazio

La terra è dominata da una dittatura militare che concede i pieni diritti civili soltanto a chi combatte. Il nemico è una stirpe di giganteschi e aggressivi scarafaggi che hanno come base il remoto pianeta Klendathu. Johnny Rico, giovane argentino, si arruola per amore di Carmen Ibanes, pilota di astronavi, ma dopo la distruzione di Buenos Aires e il massacro di 100 000 commilitoni aderisce alla causa per puro patriottismo.
Cerca film simili
7.1
Starship+Troopers+-+Fanteria+dello+spazio
Starship Troopers - Fanteria dello spazio

1997

Cerca film simili
Resident Evil

A causa di un errore, un virus letale si è diffuso all'interno di un sofisticato centro di sperimentazione biologico sotterraneo chiamato L'alveare. 'La Regina Rossa', l'intelligenza artificiale che governa i sistemi di sicurezza del centro, ha bloccato tutte le uscite del bunker causando la morte di centinaia di dipendenti. E' ora compito di un'avanzata squadra speciale tentare di isolare il computer principale e cercare di capire quello che è realmente successo. Ma la Regina Rossa non sarà l'unico ostacolo che si troveranno a dover superare.
Cerca film simili
6.6
Resident+Evil
Resident Evil

2002

Cerca film simili
Resident Evil: Apocalypse

Alice, che a seguito di una manipolazione biogenetica ha acquisito poteri fuori dal comune, scopre che gli zombie sanguinari che aveva combattuto sono tornati nella città che circonda la sede segreta dell'Umbrella Corporation. Con un piccolo gruppo di persone non infette, si prepara a dar battaglia per la seconda volta alle terribili creature.
Cerca film simili
6.3
Resident+Evil%3A+Apocalypse
Resident Evil: Apocalypse

2004

Cerca film simili
The Island

Alla metà del XXI secolo, dopo un disastro ecologico mondiale, i sopravvissuti sono costretti a vivere in un'area protetta in cui, per il loro benessere, la loro esistenza quotidiana è costantemente sorvegliata e monitorata. L'unico modo di uscire da questa prigione è essere scelti per andare sull'Isola, l'unico luogo della terra scampato al disastro e rimasto incontaminato. Lincoln Sei-Echo e Jordan Due-Delta sono amici e nessuno dei due ha idea di cosa ci sia fuori dal luogo dove vivono da sempre. Lincoln però, comincia a porsi alcune domande sulla propria vita e sulle restrizioni cui è oggetto. Con terrore, scopre che tutto quello che li circonda, persino l'isola che tutti sognano, è una menzogna, che tutti valgono meno di niente e sono morti già prima di nascere. Insieme a Jordan, evade allora alla scoperta del mondo esterno, mai conosciuto e, innamorati, scoprono cosa significhi sentirsi braccati e dover lottare per la sopravvivenza...
Cerca film simili
6.7
The+Island
The Island

2005

Cerca film simili
Un mitico viaggio

Bill e Ted sono due cantanti rock che danno il nome addirittura a un'università. Ma destano invidia, soprattutto in un docente. Si innesca così un meccanismo simile a quello di Ritorno al futuro ma alla rovescia. Insomma qualcuno del passato ha l'incarico di toglierli di mezzo.
Cerca film simili
6.3
Un+mitico+viaggio
Un mitico viaggio

1991

Cerca film simili
L'altra faccia del pianeta delle scimmie

Dopo la scomparsa della navicella spaziale del capitano Taylor, gli Stati Uniti mandano un'altra astronave per ripetere il suo percorso. Dei due uomini a bordo uno muore nell'atterraggio di fortuna, l'altro intraprende un viaggio alla ricerca dei tre astronauti che lo hanno preceduto. Incontra Nova che lo porta dagli scimpanzé Cornelius e Zira e da questi apprende che Taylor è l'unico sopravvissuto e che si è incamminato con Nova nella zona proibita. Nova fa tuttavia capire che sono accaduti fatti strani e che in seguito a questi Taylor è scomparso. Brent decide di andare a cercarlo insieme a Nova, ma i due dottori lo mettono in guardia, perché le scimmie stanno per invadere militarmente la zona proibita dove sospettano ci sia una popolazione.
Cerca film simili
6.2
L%27altra+faccia+del+pianeta+delle+scimmie
L'altra faccia del pianeta delle scimmie

1970

Cerca film simili
Fuga dal pianeta delle scimmie

Zira (Hunter), Cornelius (McDowall) e Milo, scimmie evolute e democratiche, a bordo di un'astronave del 3955, approdano sulla Terra nel 1970 e cercano di mettere in guardia gli umani sull'orlo di una guerra atomica. Nessuno li ascolta.
Cerca film simili
6.3
Fuga+dal+pianeta+delle+scimmie
Fuga dal pianeta delle scimmie

1971

Cerca film simili
1999 - Conquista della Terra

A un anno dalla fine del secolo le scimmie sono diventate completamente schiave dell'uomo e, grazie a un addestramento, sono state costrette a eseguire i mestieri più umili. Tra loro c'era una specie particolarmente evoluta, capace perfino di parlare inglese, che proprio per questo era stata sterminata. Ma non del tutto, perché Cesare è ancora vivo, è arrivato in città e ora è pronto a condurre la rivolta.
Cerca film simili
6.2
1999+-+Conquista+della+Terra
1999 - Conquista della Terra

1972

Cerca film simili
Anno 2670 - Ultimo atto

Cesare, malgrado tenti di fare convivere pacificamente uomini e scimmie, dovrà sventare le manovre del Generale Aldo, che vuole scatenare una guerra civile tra scimmie, e guardarsi le spalle dall'odio degli uomini sopravvissuti all'olocausto atomico.
Cerca film simili
5.7
Anno+2670+-+Ultimo+atto
Anno 2670 - Ultimo atto

1973

Cerca film simili
Fahrenheit 451

In un prossimo futuro, razionale e dominato dai mega-schermi che troneggiano nelle case, in una nazione imprecisata, la lettura è vietata e i libri sono bruciati da individui vestiti da pompieri, attrezzati allo scopo. Uno di costoro si ribella all'imposizione, scappa e si rifugia dagli “uomini-libro”: ciascuno di loro ha imparato a memoria un'opera e la tramanda così alla posterità.
Cerca film simili
7.1
Fahrenheit+451
Fahrenheit 451

1966

Cerca film simili
La ragazza che sapeva troppo

La maggior parte dell'umanità è stata infettata da una variante di un fungo noto come Ophiocordyceps unilateralis. Gli infetti, chiamati hungrie, si nutrono di carne umana perdendo ogni facoltà mentale. La malattia si diffonde attraverso il sangue e la saliva, ma può anche diffondersi attraverso spore create dal fungo. Con il sussidio di militari e psicologi, i pochi sopravvissuti vivono in una postazione a Birmingham creata per trovare una cura. La dottoressa Caroline Caldwell studia un gruppo di bambini che sono ibridi di seconda generazione, in parte hungrie e in parte umana. A differenza della prima generazione, i bambini sono in grado di mantenere le loro facoltà mentali e perdono il controllo solo quando si avvicinano troppo al profumo umano. Tra loro c'è Melanie, una bambina di dieci anni dal quoziente intellettivo alto definita "soggetto n 1".
Cerca film simili
6.5
La+ragazza+che+sapeva+troppo
La ragazza che sapeva troppo

2016

Cerca film simili
Millennium

Indagando sulle cause di un disastro aereo, il detective Bill Smith scopre che nella vicenda sono coinvolti alcuni individui provenienti dal futuro, decisi a scongiurare l'irrimediabile catastrofe ecologica alla quale la Terra pare destinata...
Cerca film simili
5.3
Millennium
Millennium

1989

Cerca film simili
Leoni per agnelli

In Afghanistan due ranger dell'esercito americano, subiscono una serie di ingiustizie. Il clamore suscitato da questi eventi coinvolgerà un membro del Congresso, una giornalista e un professore...
Cerca film simili
6.0
Leoni+per+agnelli
Leoni per agnelli

2007

Cerca film simili
Gattaca - La porta dell'universo

Nel prossimo futuro l'ingegneria genetica prenderà il sopravvento, distinguendo gli esseri umani in "validi", concepiti in provetta col DNA modificato, e "non validi", concepiti tradizionalmente. Così, Vincent Freeman, un non valido è costretto a falsificare la sua identità anagrafica per poter diventare un cosmonauta.
Cerca film simili
7.6
Gattaca+-+La+porta+dell%27universo
Gattaca - La porta dell'universo

1997

Cerca film simili
2002 - La seconda odissea

Sulla gigantesca astronave Valley Forge viaggia quel che resta della vegetazione terrestre dopo che il pianeta è stato devastato dalle guerre nucleari. Quando il comandante riceve l'ordine di distruggere tutto, si ribella e, uccisi i compagni, guida l'astronave oltre gli anelli di Saturno. Diretto dal realizzatore degli effetti speciali di 2001: Odissea nello spazio, esordiente nella regia, (sceneggiato, tra gli altri da Michael Cimino), è, pur con ingenuità e pesantezze didattiche, un buon esempio di cinema fantaecologico e apocalittico. Quasi un monologo per Dern, aiutato nel suo lavoro da simpatici robot. Bella colonna musicale di Peter Schickele.
Cerca film simili
6.4
2002+-+La+seconda+odissea
2002 - La seconda odissea

1972

Cerca film simili
Jin-Roh - Uomini e lupi

La nostra storia è ambientata negli anni '60, in un Giappone post-bellico alternativo in cui il governo è presieduto dalla Germania, qui vittoriosa trionfatrice della seconda guerra mondiale e detentrice del potere assoluto. Il controllo del paese è ripartito tra tre forze principali: la polizia pubblica, il reparto speciale DIME e un gruppo di terroristi ribelli conosciuti come “La Setta”. In questo scenario di grave agitazione politica (il lungometraggio si apre proprio durante una sommossa popolare contro la polizia pubblica) si intrecciano le storie di Kazuki Fuse, membro dello squadrone d'assalto della DIME, e di Kei, una giovane facente parte del gruppo delle “Cappuccetto Rosso”, ossia donne e bambine incaricate dai ribelli di trasportare ordigni esplosivi. Fuse (il cui nome è ricollegabile alla parola "cane") è un abilissimo membro della squadra d'assalto, e tuttavia anche una persona emotivamente fragile...
Cerca film simili
7.4
Jin-Roh+-+Uomini+e+lupi
Jin-Roh - Uomini e lupi

1999

Cerca film simili
Videodrome

Max Renn (James Woods) è a capo di una piccola stazioncina televisiva specializzata in roba forte e cerca sempre di trovare roba ancora più forte e a poco prezzo per rimpolpare il palinsesto e vincere la graduale assuefazione del pubblico. Uno dei suoi impiegati, Harlan (Peter Dvorsky), riesce ad avere accesso a una stazione televisiva pirata chiamata Videodrome che trasmette film estremi di torture, mutilazioni e cose del genere. Molto interessato, Max vorrebbe quel materiale per la sua televisione e incarica Masha (Lynn Gorman), che abitualmente gli procura i filmati, di scoprire chi ne abbia la proprietà. Masha gli rivela che non si tratta di finzione: sono vere atrocità.
Cerca film simili
7.3
Videodrome
Videodrome

1983

Cerca film simili
Dune

Nell'anno 10191 l'Imperatore delle Galassie destina il desertico pianeta Dune abitato dal popolo dei Fremen e ambito dai rapaci Hakkonen perché vi si trova la "spezia", alimento che conferisce poteri preternaturali alla famiglia degli Atreides. Paul, ultimo erede con la madre Ramallo, insegna ai Fremen l'arte del combattimento per opporsi agli Hakkonen.
Cerca film simili
6.2
Dune
Dark Star

Nel XXII secolo l'equipaggio annoiato di un'astronave in missione intergalattica diventa preda di fobie claustrofobiche e di una mascotte aliena che stanno trasportando sul pianeta Terra. 1° film di Carpenter, girato con 60000 dollari ed effetti speciali poveri (curati dall'amico O'Bannon, qui anche interprete e cosceneggiatore), è una space-opera divertente e ingegnosa che esibisce già tutti gli attrezzi del regista.
Cerca film simili
5.9
Dark+Star
Dark Star

1974

Cerca film simili
Codice 46

In un futuro prossimo l'investigatore privato William Geld, a causa di un'infezione dall'agente virale "empathy virus", ha la facoltà di leggere nelle menti delle altre persone. Un giorno riceve l'incarico di andare a Shanghai per indagare su una frode alla Compagnia di Assicurazioni Sphinx. Maria è una impiegata della Sphinx, presso la quale crea una sorta di copertura assicurativa chiamata papelles che contiene in un unico documento passaporto e Visa. Le persone senza papelles sono condannate a sopravvivere in sotto-culture, non è loro permesso uscire al di fuori delle zone autorizzate. Le indagini di rivelano presto che Maria ha compiuto il gravissimo crimine di vendere papelles falsi a queste persone. William dovrebbe consegnare Maria alle autorità ma l'amore che prova per lei sconvolgerà per sempre la sua esistenza…
Cerca film simili
6.2
Codice+46
Codice 46

2003

Cerca film simili
Pleasantville

Il giovane David, un adolescente timido e insicuro, si ritrova misteriosamente proiettato - insieme alla pestifera sorella - in uno show televisivo di cui è assiduo spettatore: "Pleasantville", una sorta di sit-com ambientata negli anni '50.
Cerca film simili
7.2
Pleasantville
Pleasantville

1998

Cerca film simili
Dark City

Una razza aliena dagli straordinari poteri telepatici vaga nell'universo alla ricerca di qualcosa che eviti l'estinzione della specie. Una volta giunte sulla terra, le misteriose entità penseranno di aver trovato ciò che cercavano: daranno così il via ad esperimenti volti a studiare la natura umana, al fine di carpire i segreti dell'anima.
Cerca film simili
7.3
Dark+City
Dark City

1998

Cerca film simili
Il mondo dei robot

In un parco dei divertimenti futuristico, gli avventori possono vivere avventure con scenari a scelta. Una coppia sceglie un'avventura nel vecchio West, ma un guasto tecnico al computer fa sì che i due vengano aggrediti da un micidiale robot pistolero.
Cerca film simili
6.8
Il+mondo+dei+robot
Il mondo dei robot

1973

Cerca film simili
Double Dragon

La Los Angeles del 2027 distrutta da un maremoto e parzialmente sommersa dalle acque, è in balìa di bande criminali. La più agguerrita è quella di Koga Shuko, che per conquistare il potere assoluto deve recuperare parte di un medaglione, proprietà di Satori. Quest'ultima è la protettrice di Billy e di Jimmy Lee, campioni di arti marziali, gli unici in grado di contrastare il progetto.
Cerca film simili
4.4
Double+Dragon
Double Dragon

1994

Cerca film simili
Orwell 1984

Winton Smith è uno dei burocrati, addetto a riscrivere la storia in uno dei dipartimenti. Un giorno commette il crimine di innamorarsi di Julia. Tentano di sottrarsi ai dispositivi spia del Grande Fratello, ma, naturalmente, nessuno può sfuggirvi…
Cerca film simili
6.8
Orwell+1984
Orwell 1984

1984

Cerca film simili
Ghost in the Shell

Tokyo, 2029. Le reti telematiche controllano tutti i meccanismi economici e di produzione, i creatori di software sono una delle risorse indispensabili delle grandi potenze mondiali, e gli Hackers informatici rappresentano una risorsa fondamentale per le grandi organizzazioni criminali, adattatesi alla rivoluzione digitale che ha invaso il mondo. In questo mondo, i cyborgs sono stati in grado di infrangere i limiti degli esseri umani e si sono imposti, grazie ai loro impianti bionici, in ogni settore della vita quotidiana, superiori a semplici androidi, perchè mantengono ancora l'essenza (lo spirito) della razza umana.
Cerca film simili
7.9
Ghost+in+the+Shell
Ghost in the Shell

1995

Cerca film simili
Mad Max - Oltre la sfera del tuono

Il guerriero Mad Max si trova a Barteltown, dove gli abitanti sono iper tecnologici. Gli viene tesa una trappola dalla regina Auntie che lo abbandona nel deserto. Ma in suo aiuto accorrerà una banda di bambini.
Cerca film simili
6.2
Mad+Max+-+Oltre+la+sfera+del+tuono
Mad Max - Oltre la sfera del tuono

1985

Cerca film simili
Babylon A.D.

In un futuro non troppo lontano, Toorop è un mercenario americano silenzioso ed efficiente, sopravvissuto alle guerre che hanno devastato il mondo all'inizio del ventunesimo secolo. Bandito dal suo paese, stanco, impermeabile alle illusioni e deciso a ritirarsi, viene contattato da un pezzo grosso della mafia russa per una missione di estrema importanza: scortare da Mosca a New York una ragazzina di nome Aurora e consegnarla alla papessa di una nuova e potente religione. Poche spiegazioni, molti misteri, troppi soldi. Ma Toorop accetta.
Cerca film simili
5.6
Babylon+A.D.
Babylon A.D.

2008

Cerca film simili
Renaissance

Parigi, 2054, l'agente Kars, un capitano di polizia dal passato torbido, viene impiegato nel caso della sparizione della bella Ilona Tasuiev, una giovane scienziata impiegata presso la multinazionale Avalon. Mentre indaga su di lei, capisce ben presto che in gioco non c'è solo la salvezza della ricercatrice, ma quella dell'umanità intera.
Cerca film simili
6.5
Renaissance
Renaissance

2006

Cerca film simili
Elephants Dream

Elephants Dream è la storia di due personaggi, Emo (Cas Jansen) e Proog (Tygo Gernandt) che, tra strani effetti sonori e scenografie molto particolari, conducono lo spettatore all'interno di un mondo bizzarro fatto di ingranaggi e grovigli di cavi, abitato da singolari personaggi, come una macchina per scrivere vivente, una enorme colonna con all'interno un ascensore ma soprattutto una grande quantità di uccelli davvero insoliti.
Cerca film simili
5.7
Elephants+Dream
Elephants Dream

2006

Cerca film simili
Frequency - Il futuro è in ascolto

John Sullivan si mette in contatto con il padre morto 30 anni prima grazie a straordinarie ed inspiegabili onde radio. Il ragazzo cerca così di cambiare il destino del padre, ma modificando il passato anche altre cose sono cambiate: padre e figlio si ritroveranno in due mondi paralleli a tentare di fermare un orribile crimine.
Cerca film simili
7.2
Frequency+-+Il+futuro+%C3%A8+in+ascolto
Frequency - Il futuro è in ascolto

2000

Cerca film simili
WALL•E

Wall-e è l'ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perchè invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi come faceva R2-D2 di Guerre Stellari. È un robot animato come un animale antropomorfo, un piccolo Charlot: operaio alienato che sogna un domani migliore guardando il cielo stellato. E quando dal cielo questo domani migliore arriva sotto forma di un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull'astronave madre. Lì, sempre come il vagabondo di Chaplin, sarà un portatore sano e inconsapevole di caos e anarchia assieme agli altri "devianti" della società cioè i robot difettosi, l'equivalente di quella famiglia di freak che erano i pesci da acquario con cui aveva a che fare Nemo.
Cerca film simili
8.1
WALL%E2%80%A2E
WALL•E

2008

Cerca film simili
King Kong

Una spedizione organizzata da una compagnia petrolifera alla ricerca di nuovi giacimenti di petrolio trova un gigantesco scimmione in un’isola dov’è venerato come un dio. Portato a New York fa più o meno le stesse cose del film originale, ma anziché sulla cima dell’Empire State Building, la corsa termina sulle vette delle ora tristemente famose Torri Gemelle. Remake del film del ’33, è stato preceduto da una lunga battaglia legale tra la Paramount (insieme con Dino De Laurentiis che avrebbe prodotto il film per loro) e la Universal, secondo la quale il romanzo originale di Wallace era di pubblico dominio.
Cerca film simili
6.2
King+Kong
King Kong

1976

Cerca film simili
La fuga di Logan

E' l'anno 2274 e i sopravvissuti a una guerra nucleare globale vivono in metropoli sotterranee dov'è stata istituita una società per controllare il numero di abitanti. Ogni cittadino, all'età dei trent'anni, è costretto a "rigenerarsi" tramite una cerimonia al termine della quale viene ucciso. Alle soglie dei suoi trent'anni, un poliziotto addetto alla soppressione di coloro che vogliono sottrarsi al rito decide di scappare e per farlo chiede alla sua compagna di metterlo in contatto con le forze della resistenza.
Cerca film simili
6.6
La+fuga+di+Logan
La fuga di Logan

1976

Cerca film simili
A Feral World

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
A+Feral+World
A Feral World

2020

Cerca film simili
Demolition Man

In una Los Angeles devastata dalla criminalità, un poliziotto violento si mette nei guai con un efferato malvivente. Entrambi vengono ibernati per subire un programma di rieducazione. Nel 2032 il criminale riesce a fuggire e semina morte in città. Giovane poliziotta fa allora scongelare anche il collega per farsi aiutare nella caccia. Esordio a Hollywood dell'italiano Brambilla con un film d'avventure non privo d'ironia (quando il protagonista si sveglia, scopre che il presidente USA è Schwarzenegger), ma imperniato soprattutto sullo spettacolo acrobatico e sulla suspense delle azioni. Credibile, poco; reazionario, molto.
Cerca film simili
6.7
Demolition+Man
Demolition Man

1993

Cerca film simili
Waterworld

In un mondo ormai quasi totalmente sommerso dal mare, naviga solitario Mariner. Quando raggiunge un atollo dove vivono Helen e sua figlia Enola, scopre che la bambina ha tatuata sulla schiena la mappa per Dryland, la terra asciutta.
Cerca film simili
6.2
Waterworld
Waterworld

1995

Cerca film simili
(T)Raumschiff Surprise - Periode 1

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
%28T%29Raumschiff+Surprise+-+Periode+1
(T)Raumschiff Surprise - Periode 1

2004

Cerca film simili
Polaris

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.3
Polaris
Polaris

2022

Cerca film simili
Interceptor

Nella società del futuro le strade sono come arterie malate dentro cui scorre sangue infetto. Lo Stato tenta di arginare la criminalità con un corpo speciale di poliziotti motorizzati disposti ad accorre e combattere fino alla morte. Uno di questi, Max, si prodiga divedendo il suo tempo fra il servizio e la vita nella casa solitaria dove vive con la moglie Jessie ed il figlio.
Cerca film simili
6.7
Interceptor
Interceptor

1979

Cerca film simili
I figli degli uomini

Anno 2027. In un futuro non troppo distante, in cui il mondo non può più procreare, l'Inghilterra rimane unica zona franca, per non confrontarsi con le guerriglie urbane. Theo, rapito da Julian, una donna attivista amata in passato, ha una grande responsabilità. Dovrà condurre salva una giovane donna fino a un santuario sul mare, e dare la possibilità al mondo di evitare l'estinzione.
Cerca film simili
7.6
I+figli+degli+uomini
I figli degli uomini

2006

Cerca film simili
Supernova

"Supernova" racconta la storia della ricerca e del recupero di un'astronave medica nello spazio profondo nel ventiduesimo secolo, e dei sei membri della spedizione: il capitano e pilota AJ Markley (Robert Forster), il suo copilota Nick Vanzant (James Spader), l'ufficiale medico Keela Evers (Angela Bassett), il tecnico Yerzy Penalosa (Lou Diamond Phillips), il paramedico Danika Lund (Robin Tunney) ed il tecnico informatico Benj Sotomejor (Wilson Cruz). La loro astronave, la Nightingale 229 risponde ad una chiamata di emergenza arrivata da una galassia lontana. L'unico sopravvissuto che rinvengono è il giovane Troy Larson (Peter Facinelli), in possesso di un misterioso artefatto alieno.
Cerca film simili
4.9
Supernova
Supernova

2000

Cerca film simili
Fuga da Absolom

Nel 2022, dopo aver assassinato un ufficiale superiore il capitano dei marine J.T. Robbins viene condannato all'ergastolo e condotto dapprima in un carcere di massima sicurezza, per poi finire su un'isola-carcere Absolom. Qui dovrà vedersela con i barbari e cannibali Esterni, comandati da Marek, ed i pacifici Interni, che vivono protetti dal resto dell'isola grazie all'opera del Padre, medico accusato di omicidio, che ha creato un villaggio relativamente prospero in cui ognuno ha un compito.
Cerca film simili
6.3
Fuga+da+Absolom
Fuga da Absolom

1994

Cerca film simili
Death Race

Il regime penitenziario del futuro é molto diverso da quello attuale, infatti, i detenuti sono costretti a partecipare a delle folli corse automobilistiche, dove perdere può costare molto caro, perchè in gioco c'é la propria vita. Anche a Frankenstein, capiterà la stessa sorte, visto che la malvagia direttrice del suo carcere, a poche settimane dalla data del suo rilascio, gli impone di partecipare ad una di queste corse. Fortunatamente, Frankenstein, é un asso alla guida, e riuscirà a vincere la corsa e salvarsi la vita.
Cerca film simili
6.3
Death+Race
Death Race

2008

Cerca film simili
Festa in casa Muppet

Rimasto solo la vigilia di Natale, Scrooge viene visitato da alcuni fantasmi che lo trasportano nel suo passato e nel suo presente e gli mostrano quale sarà il suo futuro – e non è un buon presagio! Ma lungo il suo cammino incontra il povero, semplice ed umile Bob Cratchit (Kermit La Rana) e la sua famiglia, incluso Tiny Tim che insegna a Scrooge il vero significato del Natale. Con le musiche originali e splendidi effetti speciali, questo magnifico film farà trascorrere a tutta la famiglia delle meravigliose vacanze di Natale!
Cerca film simili
7.4
Festa+in+casa+Muppet
Festa in casa Muppet

1992

Cerca film simili