Orwell 1984 (1984)

(6,8) basato su 1193 voti
Winton Smith è uno dei burocrati, addetto a riscrivere la storia in uno dei dipartimenti. Un giorno commette il crimine di innamorarsi di Julia. Tentano di sottrarsi ai dispositivi spia del Grande Fratello, ma, naturalmente, nessuno può sfuggirvi…

Winton Smith è uno dei burocrati, addetto a riscrivere la storia in uno dei dipartimenti. Un giorno commette il crimine di innamorarsi di Julia. Tentano di sottrarsi ai dispositivi spia del Grande Fratello, ma, naturalmente, nessuno può sfuggirvi…

Top 1 Film Simili a Orwell 1984

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 1 film come Orwell 1984 rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

Brazil

Sam Lowry è un tecnocrate in una società futuristica che è inutilmente contorta e inefficiente. Sogna una vita dove può volare via dalla tecnologia, dalla burocrazia opprimente e trascorrere l'eternità con la donna dei suoi sogni. Cercando di correggere l'arresto illegittimo di Harry Buttle, Lowry incontra la donna che insegue sempre nei suoi sogni, Jill Layton. Nel frattempo, la burocrazia lo ha indicato come responsabile di una serie di attentati terroristici, e le vite di Sam e Jill sono in pericolo.
Cerca film simili
7.7
Brazil

Altri film come Orwell 1984

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 114 film tipo Orwell 1984 che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

Pirate Hunting

How much do we really want to get rid of Somali piracy? Different interwoven stories from the world of piracy give a new and unique perspective on this issue.
Cerca film simili
6.9
Pirate+Hunting
Pirate Hunting

2009

Cerca film simili
Léon

Léon è un killer che vive solo, avendo unicamente una pianta da vaso come compagnia. Mathilda è una ragazzina che abita nell'appartamento a fianco alla stanza di Léon. Quando la famiglia di Mathilda viene sterminata per una storia di droga, lei chiede aiuto a Léon. Tra i due nasce una tenera amicizia, fra scambi di lezioni sull'uso delle armi da una parte e di lettura dall'altra.
Cerca film simili
8.3
L%C3%A9on
Mission: Impossible - Fallout

Ethan Hunt riceve a Belfast l'ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Sulle tracce di John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari, ritrova a Berlino i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la pelle compromettendo la missione. E adesso tocca riparare, lanciandosi sul cielo di Parigi per (s)mascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca, un'intermediaria sexy e letale. Come a ogni missione, niente andrà come previsto.
Cerca film simili
7.4
Mission%3A+Impossible+-+Fallout
Mission: Impossible - Fallout

2018

Cerca film simili
2010 - L'anno del contatto

Nove anni dopo la spedizione del Discovery, scienziati sovietici e americani partono a bordo dell'astronave Leonov verso Giove per scoprire il mistero del monolito nero e le ragioni del precedente fallimento. Deludente seguito del magistrale 2001: Odissea nello spazio (1968) di Kubrick. Hyams cerca di essere meno mistico e più concreto, ma ci riesce solo in parte. Ammirevoli effetti speciali di Richard Edlund. A.C. Clarke, anche qui autore del testo originale, ha dato alle stampe un 3° capitolo 2061: Odissea tre.
Cerca film simili
6.6
2010+-+L%27anno+del+contatto
2010 - L'anno del contatto

1984

Cerca film simili
Minority Report

Siamo nel 2054, a Washington, dove è stato messo a punto un sistema capace di prevedere i crimini, dunque prevenirli. Niente di particolarmente tecnologico: semplicemente tre umani dotati di capacità paranormali. Si chiamano pre-cog, da precognitives. Vivono in una piscina e hanno visioni che poi trasmettono a un secondo livello, a un'unità di pronto intervento, il cui eroe è John Anderton (Cruise). Ma ecco che i veggenti a un certo punto indicano proprio John come futuro omicida di un tale che non conosce. Dunque il detective comincia la caccia a se stesso, naturalmente c'è la possibilità di qualche trucco, qualcuno per esempio potrebbe fabbricare non false prove, ma false visioni. Da qui una corsa contro il tempo, che è breve
Cerca film simili
7.3
Minority+Report
Minority Report

2002

Cerca film simili
Fahrenheit 451

In un prossimo futuro, razionale e dominato dai mega-schermi che troneggiano nelle case, in una nazione imprecisata, la lettura è vietata e i libri sono bruciati da individui vestiti da pompieri, attrezzati allo scopo. Uno di costoro si ribella all'imposizione, scappa e si rifugia dagli “uomini-libro”: ciascuno di loro ha imparato a memoria un'opera e la tramanda così alla posterità.
Cerca film simili
7.2
Fahrenheit+451
Fahrenheit 451

1966

Cerca film simili
Shiny_Flakes: teenager narcotrafficante

Max S. rivela com'è riuscito a costruire un impero della droga dalla sua stanza in questa storia che ha ispirato la serie "Come vendere droga online (in fretta)".
Cerca film simili
7.7
Shiny_Flakes%3A+teenager+narcotrafficante
Shiny_Flakes: teenager narcotrafficante

2021

Cerca film simili
RoboCop

La città di Detroit è sconvolta da bande di drogati, di stupratori e assassini, e una società finanziaria (la COP) produce uno specialissimo robot corazzato, da lanciare di notte per le strade a tutela dei cittadini. Questo robot preme moltissimo al vice-presidente Jones, che comanda anche la polizia locale, poiché la sua produzione in serie si preannuncia come un gigantesco affare. Tuttavia, messo alla prova in pieno consiglio di amministrazione, il prototipo si inceppa e per errore uccide uno dei presenti. Morton, un dirigente furbo e rivale di Jones, propone Robocop, un robot avveniristico ed ultra protetto, nel quale viene innestato il corpo mutilato dell'agente Murphy.
Cerca film simili
7.3
RoboCop
RoboCop

1987

Cerca film simili
La fattoria degli animali

Il romanzo è un'allegoria del totalitarismo sovietico del periodo staliniano. È ambientato in una fattoria dove gli animali, stanchi dello sfruttamento dell'uomo, si ribellano. Dopo aver cacciato il padrone, gli animali decidono di dividere il risultato del loro lavoro seguendo il principio marxista «da ognuno secondo le proprie capacità, a ognuno secondo i propri bisogni». Il loro sogno utopico[1] verrà poi gettato al vento perché i maiali si impossesseranno della fattoria. Questi, che erano stati gli ideatori della "rivoluzione", prendono il controllo della fattoria, diventando sempre più simili all'uomo, finché persino il loro aspetto diventerà antropomorfo. La satira verso gli ideali utopici della Rivoluzione russa è resa ancora più diretta dal fatto che ogni evento ed ogni personaggio descritti nel romanzo rappresentano l'allegoria di un preciso evento o personaggio della realtà storica.
Cerca film simili
6.9
La+fattoria+degli+animali
La fattoria degli animali

1954

Cerca film simili
2022: I sopravvissuti

Anno 2022: la Terra è devastata dall'inquinamento e dalla sovrappopolazione. La natura incontaminata non esiste praticamente più e il clima è stravolto in senso torrido. Thorn è un poliziotto e come ogni buon poliziotto di New York pensa molto al suo lavoro, un giorno a Thorn viene assegnato un caso di omicidio importante: la vittima è William Simmons, un facoltoso membro del consiglio di amministrazione della Soylent.Ben presto si accorge che qualcuno dell'ufficio del governatore sta facendo pressioni sul suo capo sezione per insabbiare il caso e quando lui rifiuta di chiudere le indagini un sicario, durante un tumulto, tenta di ucciderlo ma senza successo...
Cerca film simili
6.9
2022%3A+I+sopravvissuti
2022: I sopravvissuti

1973

Cerca film simili
Star Trek III - Alla ricerca di Spock

L'Enterprise torna alla base per compiere alcune riparazioni, ma la scoperta che il progetto Genesis sta ricreando la vita sul pianeta in cui è stata depositata la bara di Spock fa crescere le speranze di poter recuperare l'amico prematuramente scomparso. Quando Kirk si rende conto che il vulcaniano, prima di morire, ha trasferito la sua essenza nella mente di McCoy, l'intero equipaggio - contravvenendo agli ordini della Federazione - si mette in viaggio.
Cerca film simili
6.6
Star+Trek+III+-+Alla+ricerca+di+Spock
Star Trek III - Alla ricerca di Spock

1984

Cerca film simili
The Abyss

Un sottomarino nucleare affonda nell'oceano mentre sta inseguendo un misteriosa creatura. Subito parte una spedizione per cercare di recuperare il relitto ma le operazioni di recupero sono rese difficili dalla grande profondità e dalla presenza della misteriosa creatura marina.
Cerca film simili
7.3
The+Abyss
The Abyss

1989

Cerca film simili
Essi vivono

Nada (Roddy Piper), operaio, ha trovato lavoro a San Francisco. In cerca di un posto dove passare la notte, viene portato da un collega in una chiesa dove ascolta un predicatore cieco parlare del controllo della mente che “loro” starebbero praticando sugli uomini. Poco prima che il posto sia oggetto di un raid della polizia, Nada scova degli strani occhiali in una scatola e tramite quelli riesce a vedere le cose come stanno realmente: un sacco di gente ha un aspetto orribile con facce simili a teschi. Gli alieni hanno già occupato parecchi posti importanti e stanno continuando a farlo senza che gli umani se ne accorgano. Nada decide di combatterli e di trovare qualche alleato.
Cerca film simili
7.3
Essi+vivono
Essi vivono

1988

Cerca film simili
Star Trek II - L'ira di Khan

A bordo dell'Enterprise, comandata dall'ammiraglio Kirk, si viaggia nello spazio contro il perfido Khan che vuole distruggere la Terra. Non è il seguito del precedente, ma di un episodio (Space Seed, 1967) della serie TV. Più vispo del primo. Ridimensionate le ambizioni metafisiche e ridotti gli effetti speciali, si è puntato sull'azione, sulle battaglie, su Khan, malvagio galattico di statura scespiriana. Le solenni banalità del dialogo non si contano.
Cerca film simili
7.5
Star+Trek+II+-+L%27ira+di+Khan
Star Trek II - L'ira di Khan

1982

Cerca film simili
Dark City

Una razza aliena dagli straordinari poteri telepatici vaga nell'universo alla ricerca di qualcosa che eviti l'estinzione della specie. Una volta giunte sulla terra, le misteriose entità penseranno di aver trovato ciò che cercavano: daranno così il via ad esperimenti volti a studiare la natura umana, al fine di carpire i segreti dell'anima.
Cerca film simili
7.3
Dark+City
Dark City

1998

Cerca film simili
Solaris

Un astronauta riceve un messaggio dalla piattaforma che ruota intorno al pianeta Solaris. Stanno accadendo cose inspiegabili. Si decide di inviarlo in missione. Trova così che a bordo ci sono state morti violente ma, soprattutto, che il pianeta ha la forza di materializzare l'inconscio degli umani facendo comparire le persone che vivono nella loro mente. Ricompare cosi'la moglie e per lui sarà sempre più difficile liberarsi dalla sua presenza che sa essere non umana.
Cerca film simili
5.9
Solaris
Solaris

2002

Cerca film simili
Cocoon - L'energia dell'universo

Alcuni ospiti di una comunità per anziani della Florida, improvvisamente e misteriosamente riacquistano energie giovanili perdute da un pezzo. La ragione va ricercata nei cocoon (bozzoloni), che alcuni benevoli alieni hanno depositato nella piscina della casa di riposo. Tutti gli ospiti del luogo beneficiano della insolita situazione e, quando gli alieni tornano nello spazio, i vecchietti più intraprendenti vanno con loro.
Cerca film simili
6.6
Cocoon+-+L%27energia+dell%27universo
Cocoon - L'energia dell'universo

1985

Cerca film simili
Bad Taste - Fuori di testa

Quattro militari, membri della Lega Nazionale per la Difesa Aerea e Spaziale della Nuova Zelanda, giungono in una piccola città di pescatori per far fronte a una temibile invasione aliena: gli extraterrestri, infatti, stanno massacrando gli abitanti della città per farne cibo per la loro catena di fast-food intergalattici.
Cerca film simili
6.4
Bad+Taste+-+Fuori+di+testa
Bad Taste - Fuori di testa

1987

Cerca film simili
Angel Heart - Ascensore per l'inferno

Il misterioso Louis Cyphre incarica il detective Harry Angel di ritrovare Johnny Favorite, un musicista scomparso legato a lui da un contratto. Il poliziotto privato scopre che Johnny è stato dimesso da una clinica psichiatrica con la complicità di un medico eroinomane. Durante le indagini quattro persone muoiono e i cadaveri presentano orribili mutilazioni. La porta della verità, per Angel, si apre sull'abisso.
Cerca film simili
7.1
Angel+Heart+-+Ascensore+per+l%27inferno
Angel Heart - Ascensore per l'inferno

1987

Cerca film simili
Star Trek V - L'ultima frontiera

Un gruppo di ribelli guidati da un misterioso profeta si impadronisce di Paradise City, la capitale di Nimbus III, il Pianeta della Pace Galattica, e prende come ostaggi alcuni consoli della Federazione dei Pianeti Uniti, dell'Impero Romulano e dell'Impero Klingon. La nave stellare Enterprise, al comando del capitano Kirk, viene inviata su Nimbus III per liberare gli ostaggi, ma i ribelli riescono ad impadronirsene e a dirottarla verso il centro della Galassia.
Cerca film simili
5.7
Star+Trek+V+-+L%27ultima+frontiera
Star Trek V - L'ultima frontiera

1989

Cerca film simili
L'impero del sole

L'undicenne Jim vive negli agi della colonia inglese di Shanghai. Il suo passatempo preferito è la costruzione di aerei giocattolo. Quando, nel 1941, i giapponesi invadono la città, nella confusione della fuga, Jim viene separato dai suoi genitori. Aggirandosi per le strade di Shanghai, il ragazzo finisce per essere arrestato dagli invasori e chiuso in un campo di concentramento con stranieri di ogni nazionalità. Qui Jim vive gli anni difficili del passaggio dall’infanzia all’adolescenza: suoi modelli sono lo scaltro Basie, ma anche il coraggioso dottor Rawlins. Con fantasia e furbizia, tra sofferenze e gioco, riesce a superare le prove di questa esperienza; riesce perfino a stabilire un’amicizia, più o meno a distanza, con un ragazzino giapponese.
Cerca film simili
7.5
L%27impero+del+sole
L'impero del sole

1987

Cerca film simili
8mm - Delitto a luci rosse

Il detective Welles, uomo integro la cui unica trasgressione consiste nel fumo clandestino di qualche normale sigaretta, riceve un incarico particolare. Deve scoprire se il film trovato nella cassaforte di un riccone deceduto da poco sia o meno uno snuff movie, cioè un film in cui le sevizie e gli omicidi non sono simulati ma veri. Da qui parte un'indagine che lo porterà a visitare un inferno reale difficilmente immaginabile.
Cerca film simili
6.4
8mm+-+Delitto+a+luci+rosse
8mm - Delitto a luci rosse

1999

Cerca film simili
Velluto Blu

Sotto l'apparente serenità di una cittadina si nasconde un mondo oscuro dove regna l'imprevedibile e da cui gli innocenti si tengono alla larga. È l'ammaliante regno di Velluto Blu. Generato dalla fantasia di David Linch (Mulholland Drive, Twin Peaks), Velluto Blu mescola in maniera scioccante e profondamente inquietante orrore e schiettezza. Jeffrey Beaumont, un onesto giovane interpretato da Kyle MacLachlan, quando trova un orecchio umano in un campo si rende conto che la sua cittadina natale non è poi così tranquilla. Le sue indagini lo catapultano nel mistero seducente ed erotico di un assassinio che coinvolge una problematica cantante di nightclub (Isabella Rossellini) e un tossicodipendente sadico (Dennis Hopper). Ben presto Jeffrey si trova invischiato nelle loro esistenze depravate, sino al punto di non ritorno.
Cerca film simili
7.6
Velluto+Blu
Velluto Blu

1986

Cerca film simili
Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante

In un elegante ristorante gestito dal cuoco francese Richard si reca quotidianamente a mangiare il volgare e feroce bandito Albert, con i suoi scagnozzi e la moglie Georgina. Quest'ultima si innamora di un solitario avventore: i due diventano amanti. Nonostante la protezione di Richard, Albert si vendica atrocemente, ma la risposta di Georgina è altrettanto spietata.
Cerca film simili
7.4
Il+cuoco%2C+il+ladro%2C+sua+moglie+e+l%27amante
Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante

1989

Cerca film simili
Jesus Christ Superstar

Un gruppo musicale arriva in Israele, ai nostri tempi, per mettere in scena un'opera rock ispirata ai fatti del Vangelo. Sugli sfondi veri dove gli eventi si sono svolti, gli attori raccontano a modo loro, cantando e ballando, gli ultimi giorni di Gesú Cristo fino alla crocifissione. I principali episodi evangelici della Passione di Cristo sono: l'entrata trionfale in Gerusalemme, la cacciata dei profanatori dal tempio, la congiura dei Sommi Sacerdoti, l'ultima cena, il tradimento di Giuda, lo spergiuro di Pietro, il Signore giudicato presso il Sinedrio, Pilato condotto davanti a Erode, la Crocifissione.
Cerca film simili
7.0
Jesus+Christ+Superstar
Jesus Christ Superstar

1973

Cerca film simili
Il ladro di orchidee

Quattro personaggi: Susie ha scritto un libro sui ladri di piante di orchidea dalle quali si può ottenere una sostanza stupefacente. Johnny è il ladro. Charlie fa lo screen writer e deve adattare il romanzo di Susie per una sceneggiatura. E infine c'è Donald, fratello gemello di Charlie, anche lui sceneggiatore. Charlie è in crisi creativa e passa le giornate cercando di farsi venire un' idea, ma si perde guardando la fotografia di Susan stampata sul retro del libro. Le cose si complicano nel momento in cui i vari personaggi si adattano agli altri. Susie deve intervistare Jonnhy per proseguire con la pubblicazione dei suoi romanzi e finisce col rimanere coinvolta da lui e dalla sua attività e Charlie chiede aiuto al fratello per scrivere la sceneggiatura del film. I quattro si incontrano di nuovo tre anni dopo: Susie è sempre innamorata e legata al suo Jonnhy e i due fratelli si ritrovano coinvolti in un incidente e in una sparatoria che avrà esiti negativi.
Cerca film simili
7.4
Il+ladro+di+orchidee
Il ladro di orchidee

2002

Cerca film simili
La cosa

Gli scienziati di una base di ricerche in Alaska raccolgono un cane lupo che i loro colleghi norvegesi hanno tentato di abbattere. Lo mettono nel canile mentre due di essi si recano nella base norvegese che trovano abbandonata e piena di cadaveri. Trovano anche i resti di quello che sembra un disco volante. In breve il cane viene posseduto da una strana forza e si trasforma in belva. Il panico si diffonde nella base.
Cerca film simili
8.0
La+cosa
La cosa

1982

Cerca film simili
Valhalla Rising - Regno di sangue

Un gruppo di vichinghi tiene intrappolato un uomo muto e misterioso dalle impressionanti capacità di combattimento, facendolo lottare in combattimenti fino alla morte. Un giorno però il guerriero si libera uccidendo i suoi aguzzini, risparmiando solo un bambino che negli anni si è occupato di lui. Nel suo ritorno verso casa One-eye (nome datogli dal bambino) incontrerà un gruppo di cattolici e si unirà a loro per un viaggio verso la Terra Santa, che però non andrà come previsto…
Cerca film simili
6.1
Valhalla+Rising+-+Regno+di+sangue
Valhalla Rising - Regno di sangue

2009

Cerca film simili
Essere John Malkovich

Craig Schwartz, aspirante burattinaio, viene assunto come archivista alla LesterCorp, uno strano ufficio dove una porticina, nascosta dietro uno schedario, è in realtà un passaggio segreto che consente di entrare per 15 minuti nella testa del famoso attore John Malkovich.
Cerca film simili
7.4
Essere+John+Malkovich
Essere John Malkovich

1999

Cerca film simili
Lo squalo 3

Il Florida's Sea World, nuovissimo parco acquatico di divertimenti, è minacciato da un gigantesco squalo bianco assetato di vendetta.
Cerca film simili
4.4
Lo+squalo+3
Lo squalo 3

1983

Cerca film simili
Corto circuito

Colpito da un fulmine durante una presentazione ufficiale dell'azienda NOVA Robotics, il robot "Numero 5" prende improvvisamente coscienza di sé e del suo essere vivo: farà amicizia con una ragazza ecologista e uno scienziato, tentando di sfuggire alla polizia e alle forze armate che lo ritengono erroneamente pericoloso per l'incolumità della popolazione.
Cerca film simili
6.6
Corto+circuito
Corto circuito

1986

Cerca film simili
Annie

Annie, vivacissima orfanella, vive in un orfanotrofio con altre sue amichette agli ordini della signorina direttrice, beona e spasimante per gli uomini nonostante la non più verde età. Le bambine cantano e ballano con gaiezza indiavolata e fanno impazzire la responsabile della loro custodia. Un bel giorno capita nell'istituto la signorina Grace, segretaria del signor Warbucks, magnate dell'industria americana, per invitare a palazzo un'orfanella come ospite per una settimana.
Cerca film simili
6.5
Annie
La mosca

Seth Brundle, uno scienziato, inventa una macchina in grado di trasportare la materia e decide di sperimentarla in prima persona, non accorgendosi però, che nella cabina di teletrasporto é entrata anche una mosca. Lo scienziato subirà così una spaventosa trasformazione perchè i suoi atomi si mescoleranno con quelli della mosca.
Cerca film simili
7.4
La+mosca
La mosca

1986

Cerca film simili
Johnny Stecchino

Una sera Dante, che vive a Firenze e lavora come autista di uno scuolabus per bambini affetti dalla sindrome di Down, viene investito da una strana donna che prima lo guarda meravigliata e poi sviene...
Cerca film simili
7.4
Johnny+Stecchino
Johnny Stecchino

1991

Cerca film simili
Equilibrium

In un futuro non meglio precisato, l'aggressività umana è diventato un tale problema da dover essere controllato da parte dell'autorità con la somministrazione obbligatoria di calmanti e la messa fuorilegge di ogni tipo di sentimento. I sudditi di questa nazione-modello, Libria, seguono docili le istruzioni ricevute dal Padre, sorta di dittatore teocrate, e la legge è garantita da temibili squadre di funzionari-poliziotti. Uno di questi, però, è roso dai sensi di colpa per aver fatto morire la moglie senza battere ciglio, e quando si dimentica di prendere la medicina decide di ribellarsi al sistema, e di unirsi ai rivoluzionari che stazionano nel sottosuolo per uccidere il Padre e ripristinare i sentimenti.
Cerca film simili
7.0
Equilibrium
Equilibrium

2002

Cerca film simili
Conan il distruttore

Conan stavolta deve recuperare un cristallo magico che in possesso del mago Toth-Amon, potrebbe distruggere il mondo ed allora parte per un viaggio avventuroso attraverso mondi fantastici...
Cerca film simili
6.1
Conan+il+distruttore
Conan il distruttore

1984

Cerca film simili
Balle spaziali

Stella Solitaria, un eroe dello spazio senza paura e senza cervello, insieme al compagno Rutto, mezzo cane e mezzo uomo, intraprendono una guerra interstellare per liberare la principessa Vespa dalle grinfie del malvagio Casco Nero. Sulla loro strada dovranno affrontare l'enorme e appiccicosa Pizza Margherita, un robot impertinente chiamato Dot Matrix e una saggia piccola creatura, Yogurt, che insegnerà loro a usare il potere mistico dello Sforzo per portare la pace e ricche opportunità di commercio nella galassia. Parodiando senza pietà ogni film del genere epico-fantascentifico, da Star Wars a Star Trek, questo film vanta un cast di pazzi cosmici e offre un divertimento assicurato.
Cerca film simili
6.8
Balle+spaziali
Balle spaziali

1987

Cerca film simili
WarGames - Giochi di guerra

Ragazzino amante dei computer rischia di scatenare una guerra atomica. David (Broderick), giovanissimo appassionato di informatica, riesce a collegarsi clandestinamente con varie reti computerizzate. Ma quello che sembra solo un innocuo gioco rischia di trasformarsi in tragedia quando un giorno, del tutto casualmente, riesce a dialogare con la memoria del computer che controlla e programma la difesa nucleare degli Stati Uniti. Convinto di avere a che fare con una società produttrice di videogiochi, David si lancia in un confronto che in realtà da il via ai preparativi irreversibili per una nuova guerra mondiale. Apologo giovanil-fantascientifico con simpatico retrogusto pacifista, diretto con buona mano seguendo una notevole intuizione di fondo.
Cerca film simili
7.1
WarGames+-+Giochi+di+guerra
WarGames - Giochi di guerra

1983

Cerca film simili
Dune

Nell'anno 10191 l'Imperatore delle Galassie destina il desertico pianeta Dune abitato dal popolo dei Fremen e ambito dai rapaci Hakkonen perché vi si trova la "spezia", alimento che conferisce poteri preternaturali alla famiglia degli Atreides. Paul, ultimo erede con la madre Ramallo, insegna ai Fremen l'arte del combattimento per opporsi agli Hakkonen.
Cerca film simili
6.2
Dune
Warm Bodies

Un virus misterioso ha sconvolto la nostra civiltà, trasformando le sue vittime in mostri divoratori di carne umana, senza ricordi della propria vita passata. L'umanità superstite vive rinchiusa in bunker blindatissimi, nel terrore. Tutto cambia quando una squadra di umani in ricognizione alla ricerca di cibo si imbatte in un gruppo di zombie affamati e a caccia di prede: uno di loro, R, resta fortemente colpito da Julie, la ragazza di una delle sue vittime e, invece di mangiarne il cervello, decide di salvarla dalla furia dei compagni. Col passare dei giorni, la convivenza con Julie produce in R cambiamenti fino ad allora impensabili, che lo portano a credere che quel legame possa rappresentare la salvezza per l'umanità e i suoisimili: una salvezza ostacolata però da una parte da temibili "Ossuti" e dall'altra dall'esercito guidato da Grigio, il padre di Julie.
Cerca film simili
6.4
Warm+Bodies
Warm Bodies

2013

Cerca film simili
Il lato positivo

Pat esce dall'ospedale psichiatrico dopo otto mesi di trattamento con una sola idea in testa: rimettersi in forma e riconquistare la moglie Nikki. Un divieto di avvicinamento lo costringe, però, nel frattempo, in casa con la madre e il padre, che ha perso il lavoro e si è dato alle scommesse, e gli impone degli incontri settimanali con il dottor Patel. A questo punto, la già precaria autodisciplina di Pat viene sconvolta dall'incontro con Tiffany, giovane vedova con una recente storia di dipendenza da sesso e psicofarmaci. In cambio della sua intercessione presso Nikki, Tiffany vuole infatti che Pat le faccia da partner per un bizzarro concorso.
Cerca film simili
7.1
Il+lato+positivo
Il lato positivo

2012

Cerca film simili
Los Tres Mosqueteros

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
Los+Tres+Mosqueteros
Los Tres Mosqueteros

1942

Cerca film simili
L'isola dei delfini blu

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
L%27isola+dei+delfini+blu
L'isola dei delfini blu

1964

Cerca film simili
Vinyl

Sei anni prima di Arancia meccanica di Kubrick, Andy Warhol propone la sua versione del romanzo di Anthony Burgess – o meglio, dei momenti salienti – raccontando nello spazio di 4 lunghi piani-sequenza l’allucinante esperienza di un giovane teppista, Victor (Gerard Malanga), sottoposto alle torture del trattamento di rieducazione che lo renderanno innocuo, remissivo, schiavo e vittima del sistema contro il quale si era ribellato. Esperimento cinematografico di Andy Warhol realizzato all’insegna di una estetica sado-maso e di una provocazione stilistica che ignora volutamente le più elementari regole del “fare cinema”.
Cerca film simili
4.4
Vinyl
Le colline dell'odio

Nella Grecia occupata dai nazisti, Mike Morrison (Mitchum), corrispondente di guerra americano, si trova coinvolto in un gioco che può costargli la vita: è infatti in possesso di una lista con i nomi di sedici partigiani greci, elenco che farebbe la felicità dei servizi segreti tedeschi.
Cerca film simili
5.0
Le+colline+dell%27odio
Le colline dell'odio

1959

Cerca film simili
Dangerous Encounters of the First Kind

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Dangerous+Encounters+of+the+First+Kind
Dangerous Encounters of the First Kind

1980

Cerca film simili
Diritto d'amare

Anna, una giovane madre separata dal marito, ha trovato in Lou un nuovo compagno che spesso vive con lei e con Molly, la bambina della donna, di sei anni. Un giorno Molly racconta candidamente a suo padre di aver toccato i genitali di Lou, che stava sotto la doccia. Ne nasce un duro conflitto fra i coniugi e Anna, pur riunciando a vedere per sempre Lou, perde anche l'affidamento della bambina.
Cerca film simili
5.8
Diritto+d%27amare
Diritto d'amare

1988

Cerca film simili
La donna del lago

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
La+donna+del+lago
La donna del lago

1966

Cerca film simili
The Castle

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
The+Castle
The Castle

1994

Cerca film simili
È difficile essere un Dio

In un futuro distopico, Don Rumata arriva su Arkanar, inviato dai potenti della Terra per testimoniare da vicino cosa stia accadendo in quel pianeta sconvolto da un nuovo Medio Evo, dominato dalla dittatura di Don Reba. Impossibilitato a interferire con le vicende politiche e cambiarne il corso della storia, tutto ciò che può fare è cercare di proteggere tutti quegli individui che con le loro conoscenze potranno essere d'aiuto al futuro del pianeta e, tra loro, rintracciare Budakh e salvarlo da un destino altrimenti segnato.
Cerca film simili
6.7
%C3%88+difficile+essere+un+Dio
È difficile essere un Dio

2013

Cerca film simili
Kim

Abbandonato dai genitori inglesi e allevato come un indù da un vecchio Lama, il giovane Kim entra poco convinto nel collegio militare riservato agli orfani e poi diventa un agente del controspionaggio britannico. Sostituito a un altro agente morto in missione, Kim si oppone con successo al tentativo di alcune spie russe di fomentare rivolte nella regione dell'Himalaya...
Cerca film simili
6.1
Kim
The Age of Innocence

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
The+Age+of+Innocence
The Age of Innocence

1934

Cerca film simili
Tempesta sulla Cina

Nel 1945 un ufficiale americano in Cina si dibatte tra i doveri di soldato e le responsabilità di uomo.
Cerca film simili
6.4
Tempesta+sulla+Cina
Tempesta sulla Cina

1960

Cerca film simili
Demonio dalla faccia d'angelo

Tentando di aiutare la figlioletta soffocata da un boccone di mela, Julia la uccide. Sconvolta, decide di abbandonare il marito, troppo occupato col suo lavoro, e di andare a vivere da sola a Londra. Ma nella nuova casa compare il fantasma di una bambina sulla quale Julia ha la sciagurata idea di voler sapere di più. Attraverso una seduta spiritica, infatti, viene a sapere che nella casa, anni prima, era stato ucciso un bambino di nome Jeffrey.
Cerca film simili
6.1
Demonio+dalla+faccia+d%27angelo
Demonio dalla faccia d'angelo

1978

Cerca film simili
Destino in agguato

Un aereo di linea precipita al suolo poco tempo dopo il decollo. Dal disastro aereo sopravvive solo una hostess. L'inchiesta non riesce a stabilire le cause del sinistro. Un amico del pilota si impegna a stabilire la verità e arriva perfino a ripetere il volo. Con l'aiuto della hostess, scopre la causa reale del disastro.
Cerca film simili
6.5
Destino+in+agguato
Destino in agguato

1964

Cerca film simili
Hunger Games: La ragazza di fuoco

Tornati al loro distretto, Katniss e Peeta si preparano al tour e alla gloria che li attende a ogni stazione. Partita sotto la minaccia del Presidente Snow, Katniss si accorge di aver acceso la speranza nel cuore della gente di Panem. Accolta come un'eroina, Katniss morde il freno ma il ricatto di Snow la costringe a giocare il suo ruolo e a distrarre il popolo dai problemi reali. Temeraria e sfrontata, Katniss cresce tuttavia in fascino e ascendente. Snow Allarmato decide di diffamarla, a ogni costo, con ogni mezzo. L'incarico viene affidato a Plutarch Heavensbee, stratega volontario che ha sostituito il Seneca Crane. Indcono un'edizione straordinaria dei giochi in cui concorreranno i vincitori delle edizioni precedenti. Katniss e Peeta, di nuovo uniti e di nuovo in gara, emergono su un'isola tropicale piena di insidie. Stabilite alleanze e ostilità, i due ragazzi cercano di sopravvivere. Ma questa volta Katniss e Peeta non sono soli. La ghiandaia imitatrice ha spalancato le ali.
Cerca film simili
7.4
Hunger+Games%3A+La+ragazza+di+fuoco
Hunger Games: La ragazza di fuoco

2013

Cerca film simili
Il segno del Coyote

California, 1847. Il territorio sta per essere incorporato negli Stati Uniti. Parker, il nuovo governatore, è un uomo spietato che crede che sia arrivato il momento di arricchirsi a tutti i costi, ma presto incontra un misterioso avversario determinato a mettere fine alla sua tirannia.
Cerca film simili
3.0
Il+segno+del+Coyote
Il segno del Coyote

1963

Cerca film simili
Kompani Orheim

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Kompani+Orheim
Kompani Orheim

2012

Cerca film simili
A Dog of Flanders

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
A+Dog+of+Flanders
A Dog of Flanders

1999

Cerca film simili
House of the Black Death

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
House+of+the+Black+Death
House of the Black Death

1965

Cerca film simili
The Bandits of Corsica

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
The+Bandits+of+Corsica
The Bandits of Corsica

1953

Cerca film simili
Gli amanti del sogno

Dal fronte, Alain scrive lettere d'amore a Vittoria, per conto del suo amico e commilitone Roger. Roger sposa Vittoria, ma quando, oltre un anno dopo, Alain conosce la donna, questa è già vedova (Roger è stato pugnalato) ed ha perso totalmente la memoria. Malgrado questo, Alain la sposa e, a poco a poco, Vittoria recupera i ricordi. Si fa anche luce sulla drammatica verità della morte di Roger.
Cerca film simili
6.1
Gli+amanti+del+sogno
Gli amanti del sogno

1945

Cerca film simili
La Repentie

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
La+Repentie
La Repentie

2002

Cerca film simili
Tom Sawyer

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Tom+Sawyer
Tom Sawyer

2011

Cerca film simili
A Rage to Live

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
A+Rage+to+Live
A Rage to Live

1965

Cerca film simili
Lost Horizon

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Lost+Horizon
Lost Horizon

1973

Cerca film simili
Svartur á leik

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Svartur+%C3%A1+leik
Svartur á leik

2012

Cerca film simili
Gli uomini della terra selvaggia

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Gli+uomini+della+terra+selvaggia
Gli uomini della terra selvaggia

1958

Cerca film simili
Perry Mason - Il bacio che uccide

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.6
Perry+Mason+-+Il+bacio+che+uccide
Perry Mason - Il bacio che uccide

1993

Cerca film simili
Perry Mason: Fiori d'arancio

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.8
Perry+Mason%3A+Fiori+d%27arancio
Perry Mason: Fiori d'arancio

1992

Cerca film simili
Perry Mason: La bara di vetro

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Perry+Mason%3A+La+bara+di+vetro
Perry Mason: La bara di vetro

1991

Cerca film simili
Linas kvällsbok

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.1
Linas+kv%C3%A4llsbok
Linas kvällsbok

2007

Cerca film simili
Una volpe a corte

Nel regno degli animali una volpe, Renard, vive di espedienti ingannando con la sua furbizia gli altri animali. Essendo arrivate alle orecchie del re leone Noble molte lamentele al riguardo, questi decide di imprigionare Renard e istituisce la legge per cui tutti gli animali non dovranno più mangiarsi tra di loro. Renard tuttavia riuscirà a togliersi dai guai conquistando la fiducia del re.
Cerca film simili
6.9
Una+volpe+a+corte
Una volpe a corte

1941

Cerca film simili
Il medaglione

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Il+medaglione
Il medaglione

2002

Cerca film simili
Desperate Characters

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
Desperate+Characters
Desperate Characters

1971

Cerca film simili
The Sailor Who Fell from Grace with the Sea

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
The+Sailor+Who+Fell+from+Grace+with+the+Sea
The Sailor Who Fell from Grace with the Sea

1976

Cerca film simili
È nata una star?

In una mattina qualunque, Lucia riceve nella cassetta delle lettere una busta contenente un film porno. Dopo aver dato per caso un'occhiata alla copertina del video, si accorge che il protagonista della pellicola è Marco, il figlio di diciannove anni. Una veloce visione privata del film le rivela che le scarse doti recitative di Marco vengono compensate dalle enormi dimensioni del suo membro. Travolta dalla rivelazione, Lucia aspetta a casa il ritorno del marito Fausto, che rimane a sua volta completamente scioccato dalla notizia, cominciando a porsi una serie infinita di dubbi, dalla corruzione del mondo della pornografia alla sua stessa “mascolinità”. Improvvisamente quel figlio che entrambi avevano sempre creduto un po' imbranato e senza alcun talento o vocazione si rivela una pornostar. Resta solo da accettare di capire come e perché.
Cerca film simili
4.9
%C3%88+nata+una+star%3F
È nata una star?

2012

Cerca film simili
Der geköpfte Hahn

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.0
Der+gek%C3%B6pfte+Hahn
Der geköpfte Hahn

2007

Cerca film simili
Alice in Wonderland

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Alice+in+Wonderland
Alice in Wonderland

1915

Cerca film simili
Het teken van het beest

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Het+teken+van+het+beest
Het teken van het beest

1980

Cerca film simili
La prigioniera di Sidney

Londra, nell'Ottocento. Pur se innocente, la popolare cantante Gloria Vane si prende la colpa di una frode compiuta da Sir Albert Finsbury, l'uomo del quale è innamorata. Condannata ai lavori forzati in Australia, la donna spera che Finsbury la salvi confessando le proprie responsabilità, ma lui l'abbandona. In Australia, a Parramatta, Gloria - per evitare i lavori forzati - accetta di sposare un agricoltore, Henry Hoyer. Ma la dura vita dei campi non fa per lei che coglie subito un'occasione e fugge via. Trova lavoro come cantante al Sidney Casino, un locale dove ritrova Finsbury che, nel frattempo, si è fidanzato con la figlia del governatore. L'uomo le chiede di perdonarlo e di fuggire insieme, ma lei non può dimenticare il suo tradimento. Lui, allora, si suicida. Tornata a Parametta, Gloria viene accolta da marito che perdona la sua fuga.
Cerca film simili
6.7
La+prigioniera+di+Sidney
La prigioniera di Sidney

1937

Cerca film simili
Anna Karenina

Siamo nel 1874. Energica e bella, Anna Karenina ha quello che tutti i suoi contemporanei aspirerebbero ad avere; è la moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango al quale ha dato un figlio, e la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più alta. Anna si reca a Mosca dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello, un dongiovanni di nome Oblonsky, che le chiede di raggiungerlo per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con Dolly. In viaggio, Anna conosce la Contessa Vronsky e, alla stazione, suo figlio, l'affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky. Quando Anna viene presentata a Vronsky, scoppia immediatamente una scintilla di reciproca attrazione che non può essere ignorata – e non lo sarà.
Cerca film simili
6.7
Anna+Karenina
Anna Karenina

2012

Cerca film simili
Perry Mason: Morte a tempo di rock

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Perry+Mason%3A+Morte+a+tempo+di+rock
Perry Mason: Morte a tempo di rock

1990

Cerca film simili
I figli di nessuno

Il Conte Guido Carani è l'unico figlio di una ricca famiglia proprietaria di una cava di marmo a Carrara. Il padre è morto da molti anni, pertanto è la madre che si occupa di gestire l'impresa insieme ad Anselmo, un amministratore senza scrupoli che si arricchisce sfruttando i lavoratori. Guido è innamorato, ricambiato, di Luisa Fanti, la figlia di Bernardo, l'anziano e malato guardiano della cava, suo dipendente, che muore poco dopo. La contessa madre, però, si oppone a questa relazione, preferendo per il figlio una donna di più alto rango. Con la scusa di fargli acquistare nuovi macchinari per rendere più efficiente l'attività lo convince a recarsi a Londra..
Cerca film simili
7.4
I+figli+di+nessuno
I figli di nessuno

1951

Cerca film simili
No Kidding

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
No+Kidding
No Kidding

1960

Cerca film simili
Perry Mason: Omicidio sull'asfalto

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Perry+Mason%3A+Omicidio+sull%27asfalto
Perry Mason: Omicidio sull'asfalto

1991

Cerca film simili
RoboCop

RoboCop è ambientato nel 2028, anno in cui la multinazionale conglomerata OmniCorp è leader nell’industria robotica. All’estero, i droni da essa prodotti, vengono impiegati dalle forze militari da anni, ma sono stati vietati come tutori della legge all’interno dei confini americani. Ora la OmniCorp vorrebbe impiegare questa controversa tecnologia anche sul fronte interno, considerando questa opportunità un’occasione d’oro. Quando Alex Murphy (Joel Kinnaman) – marito affettuoso, padre, e buon poliziotto, facendo del suo meglio per arginare l’ondata di criminalità e corruzione a Detroit – resta gravemente ferito, la OmniCorp intravede un’occasione unica per creare un poliziotto ibrido, in parte uomo ed in parte robot. La OmniCorp immagina un futuro in cui ogni città avrà il suo RoboCop, con conseguenti ricavi miliardari per i propri azionisti; ma alla OmniCorp stanno dimenticando una cosa fondamentale: che c’è pur sempre un uomo all’interno della macchina.
Cerca film simili
5.8
RoboCop
RoboCop

2014

Cerca film simili
Identikit

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
Identikit
Identikit

1974

Cerca film simili
Ricochet - La maschera della vendetta

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Ricochet+-+La+maschera+della+vendetta
Ricochet - La maschera della vendetta

2011

Cerca film simili
Perry Mason: Va in onda la morte

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.6
Perry+Mason%3A+Va+in+onda+la+morte
Perry Mason: Va in onda la morte

1991

Cerca film simili
Perry Mason: Poker di streghe

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.6
Perry+Mason%3A+Poker+di+streghe
Perry Mason: Poker di streghe

1993

Cerca film simili
50 Ways of Saying Fabulous

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
50+Ways+of+Saying+Fabulous
50 Ways of Saying Fabulous

2005

Cerca film simili
La congiura dei potenti

Respinto come marito della figlioccia di Luigi XI, la nobile Jeanne, Carlo il Temerario fa rapire la fanciulla addossando la colpa al cavaliere De Neuville. Innamorato di Jeanne, De Neuville la libera e riesce a scagionarsi. Carlo, che congiura per impadronirsi del trono, fa uccidere il padre di lei, stretto consigliere di Luigi, ma fallito il tentativo di assassinare anche Jeanne, la accusa di stregoneria.
Cerca film simili
5.4
La+congiura+dei+potenti
La congiura dei potenti

1961

Cerca film simili
Perry Mason: Morte di un dongiovanni

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
Perry+Mason%3A+Morte+di+un+dongiovanni
Perry Mason: Morte di un dongiovanni

1992

Cerca film simili
Il principe e il povero

Edoardo, principe del Galles, figlio di Enrico VIII, prende per gioco il posto di Tom Canty, medicante che gli assomiglia in maniera incredibile. In questo modo il nobile prende coscienza delle condizioni in cui vivono i suoi sudditi. Saprà mettere a frutto questa sua esperienza una volta diventato re.
Cerca film simili
6.2
Il+principe+e+il+povero
Il principe e il povero

2000

Cerca film simili
Nedodržaný sľub

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Nedodr%C5%BEan%C3%BD+s%C4%BEub
Nedodržaný sľub

2009

Cerca film simili
La legge del più furbo

Un bracconiere riesce a farla sempre franca nonostante la continua sorveglianza di una guardia. Questi lo mette in galera perché è stato assalito, ma il vero responsabile, che voleva nascondere un incontro sentimentale, è preso dai rimorsi e si costituisce.
Cerca film simili
6.9
La+legge+del+pi%C3%B9+furbo
La legge del più furbo

1958

Cerca film simili
Il figlio della furia

Nell'Inghilterra del Settecento, il nobile Benjamin Blake è privato della sua eredità da un cugino che lo perseguita. Fuggito alle Isole Marchesi, l'uomo fa fortuna con la pesca delle perle e torna a Londra per ottenere giustizia.
Cerca film simili
7.3
Il+figlio+della+furia
Il figlio della furia

1942

Cerca film simili
Il capitano di Castiglia

Nel 1518 Pedro Vargas, un gentiluomo spagnolo, salva uno schiavo fuggiasco, sfugge all'Inquisizione, che però fa morire sua sorella, e ferisce in duello Don Diego De Silva, proprietario dello schiavo. Poi segue Fernando Cortez in America. Qui ricompare Don Diego, che viene assassinato. Pedro è subito sospettato dell'omicidio e rischia l'impiccagione ma, scagionato, seguirà Cortez fino alla vittoria.
Cerca film simili
7.2
Il+capitano+di+Castiglia
Il capitano di Castiglia

1947

Cerca film simili
La ragazza dei sogni

Charles Highway, un inglese poco più che adolescente, vive in casa della sorella Jenny e di Norman, suo cognato. Mentre studia letteratura ed aspira ad entrare ad Oxford, egli chiede ansiosamente risposte al suo computer per averne indicazioni su di un punto che gli preme al massimo: quello di incontrare e conquistare la ragazza del propri sogni.
Cerca film simili
5.3
La+ragazza+dei+sogni
La ragazza dei sogni

1989

Cerca film simili
La vita è un arcobaleno

La storia, tratta dal romanzo "L'arcobaleno" di David H. Lawrence, narra delle avventure di Ursula Brangwen, alla scoperta della sua sessualità.
Cerca film simili
5.6
La+vita+%C3%A8+un+arcobaleno
La vita è un arcobaleno

1989

Cerca film simili
Chi c'è in fondo a quella scala...

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Chi+c%27%C3%A8+in+fondo+a+quella+scala...
Chi c'è in fondo a quella scala...

1988

Cerca film simili
Un affare di donne

Francia, famiglia povera durante la guerra 1939-45. Marie diventa un'abortista. Denunciata dal marito sarà condannata a morte. Il film s'ispira ad un fatto realmente accaduto ed espone la storia lasciando ogni giudizio allo spettatore.
Cerca film simili
7.3
Un+affare+di+donne
Un affare di donne

1988

Cerca film simili
5 settimane in pallone

Nel 1862 un equipaggio inglese, composto da bizzarri membri, intraprende a bordo di un pallone aerostatico una spedizione in un territorio africano inesplorato con la speranza di poter piantare bandiera per l'Impero Britannico.
Cerca film simili
5.2
5+settimane+in+pallone
5 settimane in pallone

1962

Cerca film simili
Ponte di comando

La vicenda, ispirata a un fatto storico, si svolge nel 1797, ai tempi delle guerre napoleoniche. I marinai della nave da guerra inglese H.M.S. Defiant organizzano un ammutinamento, stanchi delle vessazioni subite da parte di alcuni ufficiali. Conquistato il controllo della nave, vengono però in contatto con la flotta francese e a quel punto il senso di patriottismo prende il sopravvento e, con un atto eroico, i ribelli ingaggiano il combattimento, riuscendo a sconfiggere i nemici.
Cerca film simili
6.3
Ponte+di+comando
Ponte di comando

1962

Cerca film simili
Solo sotto le stelle

Disavventure di un cow-boy che non accetta i cambiamenti sociali in atto, col conseguente declino del mito della frontiera e degli ideali della Vecchia America. Anacronistico e disadattato, l'uomo vaga senza una meta, finché non finisce in prigione. Riuscito a fuggire, si rifugia in Messico. Parabola triste sulla fine di un mondo e riflessione amara sulla decadenza della figura del cow-boy. Si può leggere in filigrana la storia dello sceneggiatore Dalton Trumbo, finito sulla lista nera per le sue idee politiche. Tratto dal romanzo di Edward Abbey, The Brave Cowboy.
Cerca film simili
7.4
Solo+sotto+le+stelle
Solo sotto le stelle

1962

Cerca film simili
Taras il magnifico

A cavallo tra XV secolo e XVI secolo, I polacchi sconfiggono i cosacchi nella zona dell'odierna Ucraina e li scacciano in zone più remote della steppa. Per sopravvivere, giurando vendetta, il cosacco Taras Bulba brucia la sua casa e su un carro si trasferisce con la moglie incinta in una zona più tranquilla. Nasce il primo figlio di Taras, un maschio che viene chiamato Andrei. Dopo pochi anni, nasce un altro maschio cui viene dato il nome Ostap. I due figli, orgoglio di Bulba, vengono cresciuti da veri cosacchi, forti, fieri, pronti a combattere e a bere vodka. Finalmente l'università di Kiev apre le porte anche ai figli cosacchi e Taras manda i suoi due figli ad imparare usi e nozioni dei polacchi per meglio combatterli al momento della nuova rivolta. I due ragazzi vengono subito presi di mira dagli altri studenti e spesso finiscono nei guai per il solo fatto di essere cosacchi.
Cerca film simili
6.4
Taras+il+magnifico
Taras il magnifico

1962

Cerca film simili
I nomadi

Paddy Carmody vive in Australia, ma è di origine irlandese. Trasporta greggi in giro per il Paese, insieme con la moglie Ida e il figlio Sean. Quando la famiglia sosta accanto a una fattoria in vendita la donna convince il marito ad acquistarla. In un primo momento le cose vanno bene, ma poi la sorte, sotto forma del demone del gioco, li spinge di nuovo a scegliere la vita errabonda.
Cerca film simili
6.6
I+nomadi
I nomadi

1960

Cerca film simili
Whisky e gloria

Scozia, secondo dopoguerra. Il colonnello Sinclair (Guinness) è un veterano, un alcolizzato e un ufficiale dai modi piuttosto rilassati. Temporaneamente alla guida di un reggimento, attende la nomina ufficiale ma scopre, con sorpresa e amarezza, che l'incarico va al colonnello Barrow (Mills). Questi, insediatosi, cerca di riportare l'ordine nel reggimento e viene ostacolato da Sinclair e dagli altri ufficiali. Lo scontro tra i due si acuirà fino al sopraggiungere di un evento finale e decisivo.
Cerca film simili
7.0
Whisky+e+gloria
Whisky e gloria

1960

Cerca film simili
La spiaggia del desiderio

Quattro amiche universitarie si recano a Fort Lauderdale per le vacanze di primavera e per incontrare dei ragazzi. Tuggle, che è incredibilmente alta, spera di trovare un ragazzo che veda in lei il fascino e non solo la possibilità di una madre sforna-bambini. Melanie, romantica, sogna il bel ragazzo della Ivy League. Angie, il maschiaccio della combriccola, trova un giovane musicista appassionato di esoterismo e cerca delle cose in comune con lui. Merritt, la più anticonformista, crede nella convivenza e nel sesso prima del matrimonio, cerca un ragazzo con cui mettere in pratica le proprie idee.
Cerca film simili
6.3
La+spiaggia+del+desiderio
La spiaggia del desiderio

1960

Cerca film simili
The Romantics

Sette trentenni, amici sin dai tempi del college, si riuniscono per il matrimonio di Lila e Tom. Per l'amore di quest'ultimo, la futura sposa è sempre stata in competizione con la damigella d'onore, Laura. Le tensioni fra i tre raggiungeranno l'apice proprio la notte prima delle nozze.
Cerca film simili
4.9
The+Romantics
The Romantics

2010

Cerca film simili
La notte della verità

Dopo tre anni di assenza ingiustificata, Jude Madigan torna a casa pretendendo il perdono e l'affetto dei tre figli e del marito Robert. Questi, frattanto, si è innamorato della vicepreside della scuola che frequentano i figli, Callie. Jude ottiene il permesso di vedere i figli e comincia a tessere la sua subdola trama per riconquistare i ragazzi e per riprendere la relazione con Robert. Jude tenta di plagiare il figlio maggiore e coi figli organizza una sorta di "processo" a carico della rivale.
Cerca film simili
5.6
La+notte+della+verit%C3%A0
La notte della verità

1994

Cerca film simili
Night Train to Munich

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Night+Train+to+Munich
Night Train to Munich

1940

Cerca film simili