Regista: Michael Radford

foto regista
Compleanno: 1946-02-24
Nato a: New Delhi, India

Conosciuto per

Il mercante di Venezia

Per poter corteggiare degnamente la bella Porzia il nobile Bassanio deve chiedere un prestito ad Antonio, il mercante di Venezia. Antonio deve però a sua volta farsi prestare il denaro dall’usuraio ebreo Shylock che, come pegno per la restituzione della cifra, pone l’incredibile condizione di prelevare una libbra di carne dal corpo dell’affascinante Antonio.
Cerca film simili
6.8
Il+mercante+di+Venezia
Il mercante di Venezia

2004

Cerca film simili
Un colpo perfetto

Londra, primi anni 60. Mr. Hobbs, un uomo delle pulizie, è sul punto di ritirarsi, ma non vuole farlo a mani vuote; chiede quindi a Laura Quinn, una insoddisfatta executive, di aiutarlo a derubare la London Diamond Corporation, la società per la quale i due lavorano.
Cerca film simili
6.7
Un+colpo+perfetto
Un colpo perfetto

2007

Cerca film simili
Il postino

Nell'estate 1952 Mario Ruoppolo, postino ausiliario nell'isola Salina delle Eolie, ha come unico destinatario da servire il poeta cileno Pablo Neruda, esule con la moglie. Tra i due nasce un'amicizia grazie alla quale Mario scopre la forza della poesia e l'impegno politico.
Cerca film simili
7.9
Il+postino
Il postino

1994

Cerca film simili
Orwell 1984

Winton Smith è uno dei burocrati, addetto a riscrivere la storia in uno dei dipartimenti. Un giorno commette il crimine di innamorarsi di Julia. Tentano di sottrarsi ai dispositivi spia del Grande Fratello, ma, naturalmente, nessuno può sfuggirvi…
Cerca film simili
6.8
Orwell+1984
Orwell 1984

1984

Cerca film simili
Elsa & Fred

Elsa (Shirley MacLaine) ha vissuto gli ultimi sessant'anni della sua vita immaginandosi come Anita Ekberg nella famosa scena della fontana del film La dolce vita di Fellini. Al suo fianco però non c'è nessun Marcello Mastroianni eppure Elsa è convinta che, nonostante l'età, ci sia ancora speranza per l'amore. Fred (Christopher Plummer) è un po' più giovane di Elsa ed è un buon uomo: ha dedicato tutta la sua esistenza a fare ciò che gli altri si aspettavano da lui ma, dopo la morte della moglie, è turbato e confuso. Dopo che la figlia decide di trovargli un appartamento più piccolo, Fred si ritrova a vivere nello stesso palazzo di Elsa e da quel momento tutto cambia. Elsa irromperà nella sua vita come un fulmine a ciel sereno, insegnandogli che il tempo che resta da vivere è prezioso e va goduto fino in fondo.
Cerca film simili
5.9
Elsa+%26+Fred
Elsa & Fred

2014

Cerca film simili
Dancing at the Blue Iguana

San Fernando Valley, California. Cinque ballerine e spogliarelliste raccontano la loro vita off-stage. Il film è mediocre e troppo lungo per arrivare a dire qualcosa di scontato e di già noto e cioè che le vite delle protagoniste sono difficili, alcune anche con problemi di droga, e che le loro reazioni emotive sono spesso fuori dal controllo e dunque eccessive. Angela, Daryl Hannah, vorrebbe una vita normale, ma non fa nulla per uscire dal giro e ottenerla. Il regista avverte l’esigenza di porre lo spettatore davanti a scene di sesso abbastanza esplicite, noncurante di come si possa sentire chi guarda. Probabilmente un regista di sesso femminile avrebbe girato e reso in modo differente questo film.
Cerca film simili
5.4
Dancing+at+the+Blue+Iguana
Dancing at the Blue Iguana

2001

Cerca film simili