Lucida ossessione (2020)

(5,9) basato su 45 voti
Registi
Data di uscita
mar 07, 2020
Durata
01h 27m
Disponibile in streaming su

Film Simili a Lucida ossessione

Questa è la mia casa

Jake e Allison Turner trovano la casa dei loro sogni e hanno la possibilità di acquistarla a un prezzo conveniente, dal momento che si tratta di un'abitazione confiscata. Forest Hayes, l'inquilino della casa, rifiuta però di abbandonare e solo l'intervento della polizia permette di allontanarlo dell'immobile. Ben presto, l'uomo comincia a spiare e molestare i Turner, con un atteggiamento che desta più di qualche sospetto e che termina con il sequestro all'interno dell'abitazione di Allison. Tutto ciò che Forest desidera è che i Turner lascino la casa, costi quel che costi.
Cerca film simili
4.9
Questa+%C3%A8+la+mia+casa
Questa è la mia casa

2013

Cerca film simili
Red Riding: 1980

After 6 years of brutal murders, the West Yorkshire Police fear that they may have already interviewed The Ripper and let him back into the world to continue his reign of terror upon the citizens of Yorkshire. Assistant Chief Constable of the Manchester Police, Peter Hunter, is called in to oversee the West Yorkshire Police's Ripper investigation and see what they could have missed.
Cerca film simili
6.9
Red+Riding%3A+1980
Red Riding: 1980

2009

Cerca film simili
(My) Truth: The Rape of 2 Coreys

Corey Feldman's message regarding the pedophilia problem in the movie business.
Cerca film simili
6.5
%28My%29+Truth%3A+The+Rape+of+2+Coreys
(My) Truth: The Rape of 2 Coreys

2020

Cerca film simili
Shadow Of Fear - L'ombra della paura

Harrison French è ambizioso, ma nel lavoro e nella vita tutto comincia ad andargli storto. Una sera si ubriaca e investe accidentalmente un uomo, uccidendolo. Cerca di eliminare ogni prova del suo coinvolgimento nell'incidente, ma è tallonato dal detective Scofield. Per salvarsi, chiede perciò aiuto a un amico dei ricchi suoceri, il potente William Ashbury. Ma questi, sinistro burattinaio della città, lo trascinerà all'interno di una complicata rete di intrighi, ricatti e tradimenti.
Cerca film simili
5.5
Shadow+Of+Fear+-+L%27ombra+della+paura
Shadow Of Fear - L'ombra della paura

2004

Cerca film simili
Designed for Death

After re-vamping a home, beautiful interior decorator Ava becomes madly obsessed with the handsome owner. She sets out to eliminate his family and live in the house she created with the man she loves.
Cerca film simili
4.2
Designed+for+Death
Designed for Death

2021

Cerca film simili
Murderous Children

4 stories about 4 criminal children. Two teenagers trapped in a world full of drugs and human trafficking, another two kids bring their loved ones to the limit, other two resentful kids want to fulfill their most evil desires, and one kid who has to decide between killing or loving.
Cerca film simili
7.2
Murderous+Children
Murderous Children

2018

Cerca film simili
Il colore del crimine

Il detective Lorenzo Council è chiamato a investigare sul rapimento del figlio della signora Brenda Martin. La donna è single e bianca. Il poliziotto è un uomo di colore. Brenda si presenta in ospedale insanguinata e in stato di shock: sostiene che un uomo le ha rubato l'auto, sul cui sedile posteriore c'era il suo bambino di quattro anni. Sullo sfondo di una silenziosa protesta da parte di alcune madri che prima di Brenda hanno sofferto la scomparsa dei propri figli, il detective Council porta avanti l'indagine iniziando a non credere del tutto alla versione della donna. Nella cittadina di Dempsy i neri sono in maggioranza e il fatto che dell'accaduto venga accusato proprio un afroamericano complica la situazione e la ricerca della verità nasconderà molto di più di quanto ci si immagini...
Cerca film simili
5.2
Il+colore+del+crimine
Il colore del crimine

2006

Cerca film simili
La signora in rosso

Il quieto tran-tran coniugale di un impiegato è sconvolto dall'apparizione di una bellissima giovane sconosciuta, inducendolo a inseguimenti rischiosi e a equivoci in serie. L'adulterio non sarà consumato.
Cerca film simili
6.2
La+signora+in+rosso
La signora in rosso

1984

Cerca film simili
I See You

Un investigatore che si occupa del rapimento di un bambino fa emergere legami con dei drammatici eventi avvenuti in passato. Nel frattempo l'investigatore lotta per trovare il modo di perdonare i tradimenti della moglie, mentre la donna affronta il senso di colpa. Una presenza malvagia inizia, però, a manifestarsi nella loro casa, mettendo il giovane figlio della coppia in pericolo mortale.
Cerca film simili
7.0
I+See+You
I See You

2019

Cerca film simili
A spasso con Bob

James Bowen, artista di strada e tossicodipendente, si ritrova con l'esistenza del tutto sconvolta dopo l'incontro con un gatto randagio. A poco a poco, i due stringeranno una solida amicizia, destinata a cambiare il destino di entrambi.
Cerca film simili
7.9
A+spasso+con+Bob
A spasso con Bob

2016

Cerca film simili
Miracle in Cell No. 7

Separato dalla sua bambina, un padre con disabilità intellettiva viene incarcerato per la morte della figlia di un comandante. Dovrà dimostrare la propria innocenza.
Cerca film simili
8.3
Miracle+in+Cell+No.+7
Miracle in Cell No. 7

2019

Cerca film simili
The Millionaire

A Jamal Malik, un orfano diciottenne che vive negli slum di Mumbai (Bombay), manca solo una risposta per vincere la sbalorditiva somma di 20 milioni di rupie nello show della televisione indiana "Chi vuol esser milionario?". Arrestato perché sospettato di imbrogliare, racconta alla polizia la storia incredibile della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto. Ma che ci fa un ragazzo senza alcun interesse per i soldi nello show? E come è possibile che conosca tutte le risposte?
Cerca film simili
7.7
The+Millionaire
The Millionaire

2008

Cerca film simili
After

Tessa è la classica brava ragazza: studentessa diligente, figlia obbediente di una madre single che l'ha cresciuta fra grandi difficoltà economiche, fidanzatina devota di un ragazzo perbene che è suo amico fin dall'infanzia. Ma (per fortuna) la sua vita riceverà una bella scossa: Tessa infatti si trasferirà da sola presso un college di Atlanta dove cadrà dritta dritta nella rete di seduzione di Hardin, il bad boy locale dal temperamento ombroso e la collera facile. Ovviamente l'attrazione è immediata, e reciproca. Riuscirà Tessa a rendere Hardin meno scorbutico, o Hardin a rendere Tessa meno bacchetona?
Cerca film simili
7.1
After
La mosca

Seth Brundle, uno scienziato, inventa una macchina in grado di trasportare la materia e decide di sperimentarla in prima persona, non accorgendosi però, che nella cabina di teletrasporto é entrata anche una mosca. Lo scienziato subirà così una spaventosa trasformazione perchè i suoi atomi si mescoleranno con quelli della mosca.
Cerca film simili
7.4
La+mosca
La mosca

1986

Cerca film simili
Goal II - Vivere un sogno

Santiago Muñez non è più di una giovane promessa bensì un calciatore affermato. Dopo essere stato scoperto a Los Angeles e aver dimostrato il proprio talento a Newcastle, gioca ora nel Real Madrid, a fianco di Beckham e Zidane. Ma il successo può dare alla testa e gli infortuni possono stroncare una carriera, basterà una ragazza con la testa sulle spalle a salvarlo?
Cerca film simili
6.0
Goal+II+-+Vivere+un+sogno
Goal II - Vivere un sogno

2007

Cerca film simili
Chi ha incastrato Roger Rabbit

In uno studio cinematografico due cartoon stanno recitando una scena: Baby Herman, un poppante tutto pepe e pieno di trovate, e il suo baby-sitter, il coniglio Roger, che per togliere il piccolo da situazioni rischiose si mette in grossi guai. Nonostante l'impegno Roger non soddisfa il regista con la sua interpretazione: egli infatti è assillato da preoccupazioni familiari, teme che la sua bellissima moglie Jessica lo tradisca col padrone di Cartoonia, Marvin Acme. Viene incaricato di trovare le prove del tradimento il detective privato Eddie Valiant, sempre senza soldi e mezzo alcolizzato da quando suo fratello Teddy fu ucciso cinque anni prima da un cartoon. Eddie riesce a trovare ciò che cercava e per Roger è la disperazione: questi lascia l'ufficio del produttore Mr. Maroon in preda ad una nera desolazione e nulla può fare per consolarlo Valiant che ne ha compassione. La polizia trova il cadavere di Acme e dà subito la colpa a Roger...
Cerca film simili
7.5
Chi+ha+incastrato+Roger+Rabbit
Chi ha incastrato Roger Rabbit

1988

Cerca film simili
Confession of Murder

Un uomo di nome Lee Du-seok pubblica un libro nel quale asserisce di essere il responsabile della morte di una decina di donne, uccise 17 anni prima, e di un familiare di una delle vittime, suicidatosi lanciandosi nel vuoto di fronte al detective Choi quando il caso stava per essere archiviato a causa della scadenza dei termini di prescrizione. In breve tempo, il libro incontra un enorme successo e Lee Du-seok diventa una celebrità grazie anche al suo bell'aspetto. Nonostante la legge non possa ormai più punirlo, Choi non però è disposto a rimanere con le mani in mano, considerando la vicenda tutt'altro che chiusa.
Cerca film simili
7.2
Confession+of+Murder
Confession of Murder

2012

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
La cosa

Gli scienziati di una base di ricerche in Alaska raccolgono un cane lupo che i loro colleghi norvegesi hanno tentato di abbattere. Lo mettono nel canile mentre due di essi si recano nella base norvegese che trovano abbandonata e piena di cadaveri. Trovano anche i resti di quello che sembra un disco volante. In breve il cane viene posseduto da una strana forza e si trasforma in belva. Il panico si diffonde nella base.
Cerca film simili
8.1
La+cosa
La cosa

1982

Cerca film simili
Goksung - La presenza del diavolo

Uno sconosciuto arriva in un villaggio. Da quel momento, iniziano a susseguirsi strani eventi la cui causa è da ricercare secondo la polizia nell'avvelenamento da funghi selvatici. Varie voci additano invece lo straniero come colpevole. L'agente di polizia Jong-Goo inizia a credere ai pettegolezzi dopo avere conosciuto Moo-Myeong. Quando sua figlia Hyo-Jin presenta gli stessi sintomi delle altre vittime, Jong-Goo chiede l'aiuto di uno sciamano.
Cerca film simili
7.3
Goksung+-+La+presenza+del+diavolo
Goksung - La presenza del diavolo

2016

Cerca film simili
Sciarada

Di ritorno dalle vacanze, Reggie scopre che il marito è stato assassinato. Un uomo affascinante conosciuto in villeggiatura, Peter, le offre il suo aiuto. Gli amici del defunto cominciano ad angosciarla con richieste di denaro poco ortodosse e anche Peter sembra ora meno amichevole di quanto aveva dato a vedere.
Cerca film simili
7.7
Sciarada
Sciarada

1963

Cerca film simili
Puppet master - Il burattinaio

Nel 1939, l'alchimista francese André Toulon riuscì ad animare un pupazzo, Jester, che però dimostrò subito intenti omicidi. Cinquant'anni dopo Alex, un malato psichiatrico, indaga sulla faccenda e scopre che il segreto della vita era in una arcana formula egizia, sulla quale all'epoca pure i nazisti avevano fatto delle ricerche. Toulon si era suicidato proprio perché tutto ciò non finisse nelle mani dei tedeschi. Anche dopo tutto questo tempo, però, c'è ancora qualcuno disposto a uccidere per la formula. Non solo: il pupazzo killer risulta a piede libero...
Cerca film simili
5.8
Puppet+master+-+Il+burattinaio
Puppet master - Il burattinaio

1989

Cerca film simili
Love

La mattina del 1° gennaio suona un telefono. Murphy, un ragazzo di 25 anni, si sveglia circondato dalla giovane moglie e dal figlio di tre anni. Poi ascolta la segreteria telefonica e trova un messaggio della madre di Electra, che chiede della figlia che non vede da tempo e a cui teme sia accaduto qualcosa di grave. Nel corso di una lunga e grigia giornata, Murphy si ritrova solo nel suo appartamento e inizia a ricordare la sua più grande storia d'amore durata due anni con Electra: una passione amorosa fatta di promesse, giochi ed eccessi, bruscamente interrotta dopo aver tentato una relazione a tre.
Cerca film simili
6.4
Love
La piramide

Un gruppo di archeologi americani scoprono un’antica piramide nel deserto Egizio. Quando cominciano ad addentrarsi nella piramide, si perdono senza speranza nelle buie e tortuose catacombe. Alla ricerca di una via d’uscita, cominciano a disperare di rivedere la luce del giorno. Alla fine realizzano che non sono solo in trappola, ma sono stati vittima di una caccia.
Cerca film simili
5.3
La+piramide
La piramide

2014

Cerca film simili
Certamente, forse

Will Hayes è un giovane padre di una bambina di dieci anni, Maya, e sta attraversando un momento delicato della sua vita: sta divorziando dalla moglie e deve spiegare la cosa alla figlia senza recarle dei traumi. Incalzato dalle domande di Maya, Will ripercorre la sua vita da quando nel 1992 era un giovane idealista di provincia con aspirazioni politiche e toccando inoltre le tre relazioni più importanti della sua vita. I racconti di Will sono decisamente romanzati e la piccola Maya si ritrova a dover capire chi dei tre grandi amori del padre è poi diventata la sua mamma.
Cerca film simili
6.9
Certamente%2C+forse
Certamente, forse

2008

Cerca film simili
Ritorno alla 36a camera

I lavoratori di una tintoria di tessuti si vedono ridurre le loro paghe del 20% quando il proprietario dell'azienda assume della mano d'opera Manchu per cercare di accrescere la produzione. Non sapendo come fare per recuperare il loro salario pieno, i lavoratori assoldano un attore che dovrà impersonare un monaco del tempio di Shaolin, esperto in arti marziali. Il proprietario però lo smaschera e punisce tutti quelli che hanno architettato il piano. L'attore, sentendo di aver deluso quei poveretti decide allora di recarsi proprio al tempio di Shaolin per chiedere di venire ammesso all'insegnamento del kung fu.
Cerca film simili
6.8
Ritorno+alla+36a+camera
Ritorno alla 36a camera

1980

Cerca film simili
Per un pugno di dollari

Un pistolero senza nome giunge in una cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico. Questo luogo è dominato da due famiglie rivali che si fronteggiano seminando il terrore tra la popolazione. Il pistolero, giocando d'astuzia, le farà sterminare a vicenda.
Cerca film simili
7.8
Per+un+pugno+di+dollari
Per un pugno di dollari

1964

Cerca film simili
Ted Bundy - Fascino criminale

Elizabeth Kloepfer, con il volto segnato e qualche capello bianco, si reca in carcere per un incontro chiaramente cruciale con Ted Bundy, il serial killer con cui ha vissuto una storia d’amore. Si torna quindi indietro nel tempo alla sua giovinezza, negli anni 70, quando la loro relazione è iniziata come tante in un bar, vicino a un juke box. Il fascino di Ted è evidente, ma Elizabeth inizia a sentire che c’è anche qualcosa di strano nel suo comportamento ed è particolarmente turbata quando la Tv diffonde notizie sull’omicidio di alcune ragazze. Anche dopo essere stato arrestato e assediato da accuse in vari Stati, Ted continua a dichiarare la propria innocenza, fino a difendersi in prima persona in uno dei primi processi spettacolo americani, ripreso dalle telecamere nello stato della Florida.
Cerca film simili
7.0
Ted+Bundy+-+Fascino+criminale
Ted Bundy - Fascino criminale

2019

Cerca film simili
Mademoiselle

La giovane ereditiera Hideko, alle soglie della maggiore età, è orfana di entrambi i genitori ed ha perso una zia, sorella della madre, cui era particolarmente legata. Vive quasi reclusa nella grande villa dello zio, un ricco collezionista di libri erotici che intende sposarla per impadronirsi del suo patrimonio. Uno spregiudicato truffatore, che da tempo si fa chiamare Conte Fujiwara millantando origini nobiliari, riesce a far assumere come domestica di Hideko l'abile borseggiatrice Sook-hee. Egli intende servirsi della ragazza per scardinare l'equilibrio della casa, sposare Hideko, mettere le mani sul suo patrimonio e infine sbarazzarsene, rinchiudendola in manicomio.
Cerca film simili
8.2
Mademoiselle
Mademoiselle

2016

Cerca film simili
A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

Vida Boheme e Noxeema Jackson sono le vincitrici ex-aequo del concorso "Drag Queen dell'anno" e hanno la possibilità di gareggiare per il titolo di "Miss Drag Queen d'America" a Hollywood. Poco prima di partire, però, Vida decide di aiutare Chi Chi Rodriguez, una giovane drag queen, in preda allo sconforto per non aver vinto il concorso e il sentirsi non adeguata. Le tre vendono i biglietti aerei e decidono di attraversare il paese in auto. Durante il viaggio, Diva aggredisce uno sceriffo e, dopo una breve fuga, le tre giungono a Snydersville, una piccola cittadina dove aiutano gli abitanti ad avere più fiducia in sé stessi.
Cerca film simili
7.3
A+Wong+Foo%2C+grazie+di+tutto%21+Julie+Newmar
A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

1995

Cerca film simili
Spartacus

Spartaco, uno schiavo portato a Roma per farne un gladiatore, si mette a capo della rivolta degli schiavi cercando di scappare dall'Italia. Riportato a Roma, verra crocifisso ma riuscirà, prima di morire, a vedere suo figlio libero.
Cerca film simili
7.5
Spartacus
Spartacus

1960

Cerca film simili
Un lupo mannaro americano a Londra

Due giovani studenti americani, Jack e David, in viaggio in Inghilterra, si ritrovano una sera di plenilunio in piena brughiera. Un lupo sbrana Jack e ferisce David, che viene ricoverato nell'ospedale in cui lavora Alex, infermiera che lo accudisce e del quale si invaghisce. David sembra riprendersi ma ha continue visioni di Jack, il quale cerca di convicerlo invano del fatto che le ferite subite lo hanno trasformato in un lupo mannaro, e che se non prenderà provvedimenti entro il prossimo plenilunio avverrà un massacro. David, noncurante, passa le giornate con l'infermiera fino alla sera di luna piena. All'indomani si risveglia nudo in uno zoo, tutto gli appare tragicamente chiaro, e da quel momento cerca di uccidersi. Ma sarà la polizia, al plenilunio seguente, a mettere fine al dramma.
Cerca film simili
7.4
Un+lupo+mannaro+americano+a+Londra
Un lupo mannaro americano a Londra

1981

Cerca film simili
La corazzata Potëmkin

Odessa, 1905: a bordo della Potëmkin, un'unità da guerra della flotta zarista, le condizioni dell'equipaggio sono intollerabili. Iniziano così a serpeggiare fermenti di rivolta: davanti all'ennesimo sopruso, la situazione esplode, scatenando un sanguinoso ammutinamento. La gente di Odessa dimostra la propria solidarietà con la sollevazione e affolla la scalinata del porto, ma viene brutalmente massacrata da un reparto di cosacchi...
Cerca film simili
7.6
La+corazzata+Pot%C3%ABmkin
La corazzata Potëmkin

1925

Cerca film simili
Star Trek V - L'ultima frontiera

Un gruppo di ribelli guidati da un misterioso profeta si impadronisce di Paradise City, la capitale di Nimbus III, il Pianeta della Pace Galattica, e prende come ostaggi alcuni consoli della Federazione dei Pianeti Uniti, dell'Impero Romulano e dell'Impero Klingon. La nave stellare Enterprise, al comando del capitano Kirk, viene inviata su Nimbus III per liberare gli ostaggi, ma i ribelli riescono ad impadronirsene e a dirottarla verso il centro della Galassia.
Cerca film simili
5.7
Star+Trek+V+-+L%27ultima+frontiera
Star Trek V - L'ultima frontiera

1989

Cerca film simili
Os Normais: O Filme

The film shows the day when Rui and Vani first met. It was at their wedding (with other partners). Vani was going to marry Sérgio, and Rui would marry Marta in the same church, following Vani's marriage. While waiting for the ceremony, they begin to talk. Complications ensue.
Cerca film simili
6.8
Os+Normais%3A+O+Filme
Os Normais: O Filme

2003

Cerca film simili
Storia di un fantasma

La storia del fantasma di un giovane uomo scomparso prematuramente, che infesta la casa in cui ha abitato e osserva la sofferenza della sua amata.
Cerca film simili
7.1
Storia+di+un+fantasma
Storia di un fantasma

2017

Cerca film simili
The Hours

Dal libro di Michael Cunningham, emergentissimo autore americano già insignito di Pulizter. Storia di tre donne legate dal romanzo “Mrs Dalloway” scritto da Virginia Woolf e letto dalle altre due con risultati devastanti.
Cerca film simili
7.3
The+Hours
The Hours

2002

Cerca film simili
Final Destination

Con i suoi compagni di liceo è in partenza per Parigi, ma Alex Browning non riesce a combattere la sua fobia di volare. Una volta a bordo dell'aereo, sente improvvisamente una terribile premonizione che lo convince a scendere a terra in preda al panico, seguito da cinque compagni di classe, tra cui Clear Rivers e Carter Horton. Mentre i sei studenti guardano l'aereo prendere il volo, uno spettacolo orribile prova la veridicità della macabra premonizione. Hanno evitato la morte una volta, ma il destino crudele li inseguirà uno ad uno travolgendoli in un vortice di terrore. Presto i sopravvissuti scopriranno con disperazione che la morte non può essere ingannata...
Cerca film simili
6.6
Final+Destination
Final Destination

2000

Cerca film simili