Tichý společník (2021)

(3) basato su 1 voti
Registi
Data di uscita
giu 10, 2021
Durata
01h 41m
Disponibile in streaming su

Film Simili a Tichý společník

Betoniyö

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Betoniy%C3%B6
Betoniyö

2013

Cerca film simili
La nave sepolta

Alla vigilia della Seconda guerra mondiale, una vedova inglese assume un archeologo autodidatta per effettuare scavi nella sua proprietà e fa un'incredibile scoperta.
Cerca film simili
6.9
La+nave+sepolta
La nave sepolta

2021

Cerca film simili
Carrie

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Carrie
Il petroliere

Daniel Plainview è un cercatore d'argento che, alla fine dell'800 trova il petrolio nell'Ovest degli Stati Uniti. La sua ricchezza diventa considerevole, ma l'uomo, sempre più accecato da una misantropia assoluta, allontanerà da sé anche il figlio, precipitando sempre più nell'avidità del possesso.
Cerca film simili
8.1
Il+petroliere
Il petroliere

2007

Cerca film simili
Sahara

Quando il grande esploratore Dirk Pitt (Matthew McConaughey) trova una favolosa moneta collegata ad una leggenda storica, e inizia una caccia al tesoro attraverso alcune delle regioni più pericolose dell'Africa occidentale, si imbarca nell'avventura più importante della sua vita. Mentre cercano quello che la gente del posto chiama "la Nave della Morte" – una sperduta nave da guerra della Guerra Civile che protegge un carico segreto – Dirk ed il suo spiritoso compagno, Al Giordino (Steve Zahn), incontrano la dottoressa Eva Rojas (Penelope Cruz), una giovane brillante e bellissima che è convinta che il tesoro nascosto possa essere collegato ad un problema più ampio che minaccia il mondo che li circonda. A caccia di una nave della cui esistenza dubitano tutti gli altri, Dirk, Al, ed Eva devono affidarsi al loro ingegno e al loro coraggio per mettere nel sacco pericolosi signori della guerra, sopravvivere in terre minacciose, e riuscire a risolvere entrambi i misteri.
Cerca film simili
5.9
Sahara
Guida galattica per autostoppisti

Tratto dal famoso romanzo di Douglas Adams, narra di un viaggio avventuroso attraverso le galassie di un gruppo di alieni in cerca del "senso della vita". Arthur Dent è un tranquillo abitante della Terra che non si è mai chiesto cosa ci sia oltre la galassia e che improvvisamente si trova a vivere il giorno peggiore e più sconvolgente della sua vita. Una mattina scopre che: la sua casa sta per essere abbattuta da un bulldozer, il suo miglior amico in realtà è un extraterrestre in missione sulla terra e il Pianeta Terra sta per essere distrutto. L'unica speranza che gli resta è fuggire via prima che sia troppo tardi.
Cerca film simili
6.7
Guida+galattica+per+autostoppisti
Guida galattica per autostoppisti

2005

Cerca film simili
Shooter

Bob Lee Swagger, marine pluridecorato e cecchino infallibile, vive in esilio dopo una missione militare andata male. La sua ricerca di pace e serenità viene bruscamente interrotta quando si trova ad essere ingiustamente accusato di aver complottato contro la Presidenza degli Stati Uniti d'America. Ferito gravemente e braccato, Swagger dovrà cercare di sopravvivere e capire chi ha cercato di incastrarlo...
Cerca film simili
7.1
Shooter
Shooter

2007

Cerca film simili
Earth

India, 1947. Lenny ha una gamba ingessata e questo le impedisce di muoversi liberamente. Trascorre così il suo tempo seduta a parlare con l'amata tata, Shanta, la cui bellezza attrae un seguito di almeno sei uomini. Lenny e Shanta stanno sedute al parco mentre volano gli aquiloni, fanno lunghe passeggiate tra le rovine alle porte del loro villaggio e nel frattempo Lenny assorbe ogni piccolo dettaglio delle conversazioni che ascolta intorno a sé. Tra i pretendenti di Shanta, musulmani e indù, uno dei quali è Sikh, e i parenti di Lenny che sono parsi e cattolici, i toni delle discussioni sul futuro dell'India e del Pakistan, compresi una serie di stereotipi, opinioni allarmiste e sentimenti d'odio sui partiti coinvolti, si fanno sempre più accesi.
Cerca film simili
6.6
Earth
Correndo con le forbici in mano

Augusten Burroughs ha un padre assente e alcolizzato e una madre ossessionata dalla scrittura e dal proprio subconscio creativo. Dopo la loro drammatica separazione, Augusten viene dimenticato e parcheggiato nella casa del dottor Finch, l'originale quanto folle psichiatra della madre. L'uomo, che pratica la scienza della psichiatria come fosse un'alchimia, esercita sui propri pazienti un forte ascendente. Derubata dei beni e della salute, Deirdre Burroughs lascia che il dottor Finch adotti Augusten.Abbandonato in una casa vittoriana tinta di rosa, Augusten si rassegna presto a convivere con la sua nuova famiglia: la signora Finch, madre affettuosa e allampanata che passa le sue giornate davanti ai B-movie horror, Hope, figlia maggiore dei Finch devota al padre e al suo gatto Freud, Natalie, figlia minore col vizio dell'elettroshock e Neil Bookman, figlio adottivo gay col complesso di Edipo.
Cerca film simili
5.8
Correndo+con+le+forbici+in+mano
Correndo con le forbici in mano

2006

Cerca film simili
Dick & Jane - Operazione furto

Dick e Jane cercano di stare al passo con l'alto tenore di vita dei loro vicini. Quando la società per cui Dick lavora viene coinvolta in uno scandalo e lui rimane senza un soldo, Dick e Jane si trovano a fare i conti con la possibilità di perdere tutto. Ma Dick ha un'idea: se rubare è abbastanza giusto per il suo capo, lo sarà altrettanto per lui. Attraverso le ritrovate conoscenze, lui e Jane decidono di prendersi una divertente rivincita e di dare una lezione al mondo del business.
Cerca film simili
6.2
Dick+%26+Jane+-+Operazione+furto
Dick & Jane - Operazione furto

2005

Cerca film simili
Un'altra giovinezza

Romania: Dominic, anziano linguista rumeno all'epoca dell'invasione nazista, è ossessionato dallo studio del linguaggio e dal ricordo della sua amata Laura, morta di parto molto tempo prima. Una sera viene colpito da un fulmine e da quel momento la sua vita cambia completamente. Quando viene portato all'ospedale viene dato per spacciato, ma col passare dei giorni non solo non muore, ma comincia lentamente a ringiovanire di alcune decine di anni, acquistando misteriosi poteri paranormali. Perseguitato dai nazisti che hanno invaso il suo paese e che sono interessati alla sua guarigione miracolosa, Dominic viene dapprima aiutato dal medico che sta studiando il suo caso, poi inizia una lunga fuga in altri paesi europei, dove grazie ai nuovi poteri di cui dispone potrà approfondire notevolmente i suoi studi e scoprire fatti che nessun uomo conosce: viene tuttavia braccato e riconosciuto dai suoi nemici.
Cerca film simili
6.1
Un%27altra+giovinezza
Un'altra giovinezza

2007

Cerca film simili
Můj brácha má prima bráchu

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
M%C5%AFj+br%C3%A1cha+m%C3%A1+prima+br%C3%A1chu
Můj brácha má prima bráchu

1975

Cerca film simili
Amore, cucina e curry

In Francia, l'autorevole e rispettata chef Mallory (Helen Mirren) è sempre più preoccupata per la vicinanza al suo ristorante di un piccolo bistrot indiano, un concorrente che potrebbe portarle via clienti. Iniziando una guerra contro gli indiani e il loro locale, Mallory scoprirà lo straordinario talento del giovanissimo Hassan. A poco a poco, abbandonando le ostilità iniziali, i due diventeranno amici e Mallory lo guiderà nella conoscenza della raffinata cucina francese.
Cerca film simili
7.3
Amore%2C+cucina+e+curry
Amore, cucina e curry

2014

Cerca film simili
La risposta è nelle stelle

Luke è un asso del rodeo nel Nord Carolina, ma ha subìto una battuta d'arresto quando Rango, un toro scatenato, l'ha disarcionato con violenza. Il suo sogno è quello di diventare il numero uno del campionato ma dovrà risalire la classifica e superare la paura di confrontarsi di nuovo con Rango. Sophia è una studentessa di arte moderna che viene dal New Jersey e sta per partire per uno stage presso una prestigiosa galleria di Manhattan. Luke e Sophia appartengono a due mondi apparentemente lontani e invece destinati ad incontrarsi: quando questo succede la passione sembra superare tutte le differenze. Ma non è facile conciliare due universi così diversi: ci vorrà l'intervento di Ira, un anziano con una grande storia d'amore alle spalle, per spiegare loro il significato del sacrificio l'uno per il bene dell'altra.
Cerca film simili
7.6
La+risposta+%C3%A8+nelle+stelle
La risposta è nelle stelle

2015

Cerca film simili
La guerra dei bottoni

Come ogni anno, la riapertura delle scuole dà il via a una guerra tra i ragazzi di due paesotti. Sulla scia dei Ragazzi della via Paal, ma nella campagna francese prima della guerra 1914-18. Ritmo svelto, dialoghi scattanti con parolacce, interpreti credibili, fremiti anarchici e risvolti reazionari. Ebbe un grande successo nel paese di origine. Tratto da un romanzo di Louis Pergaud. Premio Jean Vigo.
Cerca film simili
7.2
La+guerra+dei+bottoni
La guerra dei bottoni

1962

Cerca film simili
L'età dell'innocenza

Newland Archer è un integerrimo avvocato del bel mondo, fidanzato con l'adorabile, ma ordinaria May Welland. Rassegnato ad una vita quieta e assolutamente convenzionale, come l'ipocrita società vittoriana richiede, Newland si abbandona ai propri sentimenti e ad un sogno di passione quando nella sua vita entra la contessa Olenska.
Cerca film simili
7.0
L%27et%C3%A0+dell%27innocenza
L'età dell'innocenza

1993

Cerca film simili
La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler

L'orribile parabola del nazismo racchiusa negli ultimi dodici giorni di Hitler, vissuti nel fondo di un bunker. La storia è narrata dalla sua giovane segretaria, Traudl Junge, che visse quei giorni col Fuhrer e i suoi fedelissimi. L'esercito russo sta ormai circondando Berlino, la capitale è un cumulo di macerie e la sconfitta della Germania è inevitabile. All'interno del bunker, durante i festeggiamenti per il 56° compleanno del Fürhrer, in molti, fra cui il Ministro degli Interni Himmler, pregano Hitler affinché lasci Berlino per un luogo più sicuro. Nel frattempo, in superficie, alcuni ragazzini della Gioventù Hitleriana combattono ancora: uno di loro, il tredicenne Peter, è orgoglioso di aver distrutto due carri armati russi. Suo padre lo implora di tornare a casa ma il ragazzino tenacemente rifiuta. Quando i russi giungono nel centro di Berlino nessuno può più negare la sconfitta, neppure il giovanissimo Peter che troverà i suoi genitori assassinati da uno squadrone della morte.
Cerca film simili
7.9
La+caduta+-+Gli+ultimi+giorni+di+Hitler
La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler

2004

Cerca film simili
Un amore

L'architetto Antonio Dorigo, già prossimo alla cinquantina, viene stranamente trattato da bambino dalla vecchia madre. Fidanzato con Luisa, donna compassata e della buona società, Antonio frequenta la casa della signora Ermelina che gli procura piacevoli incontri con la ventenne Laide. La morte della madre induce l'architetto a stringere, sia pure illegalmente, i suoi rapporti con la ragazza che mantiene con un assegno fisso.
Cerca film simili
6.5
Un+amore
Un amore

1965

Cerca film simili
Delitto sotto il sole

Sulla stessa isola, nell'hotel Jolly Roger, si ritrovano in vacanza svariati personaggi, tra cui spicca la nota attrice di Broadway Arlena Stuart, da poco sposata col capitano Marshall. La particolarità di questo soggiorno è che ogni persona è, in un certo modo, collegata ad Arlena, e cercherà di ottenere ciò che vuole da lei: Rex Brewster, un giornalista suo fan, vuole pubblicare la sua biografia; i coniugi Gardener, suoi ex-produttori, vogliono ri-scritturarla; Daphne Castle, titolare dell'hotel e sua ex-collega, vorrebbe che il marito si separasse da Arlena; Patrick Redfern, suo amante, la cui moglie, Christine, vorrebbe che fosse più fedele; Sir Horace Blatt, suo ex-amante, rivuole un diamante regalatole. Poirot, per l'ennesima volta, deve dire addio al suo sogno di godersi una vacanza rilassante, poiché un efferato delitto colpisce l'isola. Ma con il detective belga nessun criminale può fuggire.
Cerca film simili
6.9
Delitto+sotto+il+sole
Delitto sotto il sole

1982

Cerca film simili
Il clan dei siciliani

Roger Sartet, pericoloso rapinatore pluriomicida, propone al vecchio Vittorio Manalese, un siciliano che vive a Parigi e nasconde alla famiglia le sue losche attività, un colpo senza precedenti: impadronirsi dei gioielli di una mostra itinerante. Alla rapina partecipa anche Tony Nicosia, un mafioso italoamericano. Tutto sembra riuscire alla perfezione e l'ispettore Le Goff, incaricato del caso, brancola nel buio. Ma all'interno del gruppo qualcosa s'incrina...
Cerca film simili
7.6
Il+clan+dei+siciliani
Il clan dei siciliani

1969

Cerca film simili
Appuntamento con la morte

Hercule Poirot si trova in vacanza a Gerusalemme. Assieme a lui, si trovano anche la famiglia Boynton, il signor Jefferson Cope, la dottoressa Sarah King, lo psichiatra Theodore Gerard, la parlamentare Lady Westholme e la turista Miss Pierce. La famiglia di americani è quella che più attrae la curiosità di Poirot: i quattro giovani (Lennox, Carol, Raymond e Ginevra) e la moglie di Lennox, Nadine, sono costantemente tenuti al guinzaglio dalla matrigna, vera e propria domatrice, donna sadica ed ex-guardia carceraria che non ha mai dato loro possibilità di vivere una propria vita e li ha fatti rimanere in un certo modo bambini. Sarah, sentimentalmente interessata a Raymond, vista l'incapacità dei giovani ad affrontare la tiranna, le dice in faccia ciò che pensa. Pochi giorni dopo, mentre l'intero gruppo è in visita ad un sito archeologico, il corpo senza vita di Lady Boynton viene ritrovato al termine di un'escursione. Toccherà ancora una volta a Poirot risolvere il mistero.
Cerca film simili
6.0
Appuntamento+con+la+morte
Appuntamento con la morte

1988

Cerca film simili
Espiazione

Bryoni, una ragazzina di tredici anni con una precoce e grande passione per la letteratura, osserva con curiosità la storia d'amore che coinvolge la sorella maggiore Cecilia. Proprio la sua passione, però, porterà Bryoni a commettere un atto del quale si pentirà per tutta la vita e che rovinerà la vita della sorella e del suo fidanzato Robbie, che inseguito a questo fatto, sarà accusato di violenza sessuale senza esserne colpevole. Bryoni, cercherà di rimediare scrivendo un romanzo nel quale racconterà tutta la verità...
Cerca film simili
7.7
Espiazione
Espiazione

2007

Cerca film simili
Orgoglio e pregiudizio

Nell'Inghilterra rurale di fine '700 un giovane aristocratico a cui non difettano le ricchezze, Charles Bingley, affitta la tenuta vicina a quella dei Bennet, a cui non difettano invece le figlie da maritare. Una sera, durante una festa danzante, Bingley fa il suo ingresso nella sala scatenando lo scompiglio fra le fanciulle del paese che desiderano un giro di danza e un (buon) partito. Accompagnato dall'altezzosa sorella e dal bello quanto presuntuoso Signor Darcy, Bingley si innamora perdutamente della primogenita dei Bennet, la timida e placida Jane. Amore a prima vista sarebbe anche per Darcy e la secondogenita Bennet, Lizzie, se non fosse per quella loro indole indomita e poco incline al confronto.
Cerca film simili
8.1
Orgoglio+e+pregiudizio
Orgoglio e pregiudizio

2005

Cerca film simili
Espoir - Sierra de Teruel

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Espoir+-+Sierra+de+Teruel
Espoir - Sierra de Teruel

1940

Cerca film simili
Natsu no owari

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Natsu+no+owari
Natsu no owari

2013

Cerca film simili
Légy jó mindhalálig

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.7
L%C3%A9gy+j%C3%B3+mindhal%C3%A1lig
Légy jó mindhalálig

1960

Cerca film simili
Jackie Brown

Jackie Brown arrotonda il suo esiguo stipendio da hostess contrabbandando del denaro per Ordell Robbie. Ordell è un mercante d'armi tanto stralunato quanto poco affidabile. Al suo fianco ci sono la bionda Melanie e il maldestro Louis Gara. Un giorno Ordell riceve una chiamata dalla prigione da parte di Beaumont, uno dei suoi scagnozzi. Egli gli chiede di liberarlo. Ordell si reca così da Max Cherry, un garante di cauzioni, che fa uscire Beaumont di galera. Quella stessa sera, Ordell decide di uccidere Beaumont per paura che quest'ultimo parli del conto di Ordell: ma ormai è troppo tardi.
Cerca film simili
7.4
Jackie+Brown
Jackie Brown

1997

Cerca film simili
Il nome della rosa

Nell'autunno del 1327 giunge in un maestoso monastero italiano il francescano Guglielmo di Baskerville con il novizio Adso per un incontro tra domenicani, francescani e delegati papali. Morti misteriose si succedono e le indagini di Guglielmo vengono ostacolate. Il delegato papale procede con metodo inquisitorio: eresia e omicidio per lui si identificano, ma la soluzione sta da un'altra parte.
Cerca film simili
7.5
Il+nome+della+rosa
Il nome della rosa

1986

Cerca film simili
La valle dell'Eden

California 1917: Cal, figlio disamato di Adam, si ribella al padre severo, rivaleggia col fratello Aron e scopre che la madre, creduta morta, dirige un bordello. Da una parte del romanzo East of Eden (1952) di John Steinbeck, adattato da Paul Osborne, è una parafrasi (o un'interpretazione?) in chiave psicanalitica della storia di Caino e Abele dove il primo non è malvagio, ma disperato e cerca di trovare nell'amore la salvezza. 1° film a colori di Kazan e il suo 1° in Cinemascope (genialmente usato) e da lui prodotto. È anche il 1° film di Dean protagonista e rimane tuttora soprattutto come il suo ritratto. Oscar a J. Van Fleet nella parte della madre.
Cerca film simili
7.6
La+valle+dell%27Eden
La valle dell'Eden

1955

Cerca film simili
I ragazzi della 56ª strada

Siamo a Tulsa, Usa, nei mitici anni 60 si fronteggiano le bande dei Greasers e dei Socials; minacce e ripicche sono all'ordine del giorno, finchè uno dei Greasers, per liberare uno della sua banda commette un'omicidio.
Cerca film simili
7.2
I+ragazzi+della+56%C2%AA+strada
I ragazzi della 56ª strada

1983

Cerca film simili
L'angelo azzurro

Il professor Unrat si innamora della cantante Lola-Lola che si esibisce al cabaret "L'Angelo azzurro". Riesce a sposarla per seguirla nelle tournée, affrontando vergogna e umiliazioni. Di ritorno due anni dopo all'"Angelo azzurro", dapprima si rifiuta di dare spettacolo di fronte agli ex allievi che affollano la sala, e poi vinto dalla gelosia tenta di strozzare Lola-Lola.
Cerca film simili
7.3
L%27angelo+azzurro
L'angelo azzurro

1930

Cerca film simili
Stand by Me - Ricordo di un'estate

Oregon, estate del 1959. Quattro ragazzini partono per un'escursione di 50 chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure per cercare il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima. Da un racconto (The Body, 1982) di Stephen King, uno dei film più belli sull'adolescenza degli anni '80, nel miracoloso equilibrio della memoria tra sentimento e avventura.
Cerca film simili
7.9
Stand+by+Me+-+Ricordo+di+un%27estate
Stand by Me - Ricordo di un'estate

1986

Cerca film simili
Il padrino

Anni Quaranta. Come è consuetudine, durante il rinfresco per festeggiare le nozze della figlia Conny con Carlo, il "padrino" don Vito Corleone promette assistenza e protezione a familiari e amici. Invia il figliastro Tom Hagen in California per convincere in ogni modo il produttore Jack Woltz a scritturare il cantante Johnny nel suo prossimo film. Woltz non acconsente. Tom allora lo costringe ad accettare con un "avvertimento": l'uccisione del suo cavallo di razza preferito. Sollozzo, a nome della potente "famiglia" Tartaglia, chiede a Corleone finanziamenti e appoggi per il traffico di droga. Il rifiuto scatena una lotta cruenta tra le due cosche: lo stesso don Vito viene ferito gravemente; il figlio minore Michael lo salva da un secondo attentato. Michael, poi, scavalcando l'irruento fratello Sonny e Tom, temporeggiatore, organizza un incontro con Sollozzo e con il corrotto capitano di polizia McCluskey uccidendoli entrambi.
Cerca film simili
8.7
Il+padrino
Il padrino

1972

Cerca film simili
About A Boy - Un ragazzo

Will è un single, vicino ai quarant’anni: vive di rendita e il suo unico scopo nella vita sembra essere continuare a non fare niente, impiegando la maggior parte del suo tempo a cercare nuove conquiste femminili. Infatti un giorno si reca ad un incontro di genitori single, fingendosi “ragazzo-padre” solo per conquistare qualche donna sola: invece si troverà suo malgrado coinvolto nella vita di una di queste, e soprattutto di suo figlio, Marcus.
Cerca film simili
6.7
About+A+Boy+-+Un+ragazzo
About A Boy - Un ragazzo

2002

Cerca film simili
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Il proprietario di una fabbrica di dolci bandisce un concorso, i cinque bambini che troveranno il biglietto d'oro nelle barrette di cioccolato da lui prodotte potranno entrare nella sua favolosa fabbrica per scoprirne i segreti.
Cerca film simili
7.5
Willy+Wonka+e+la+fabbrica+di+cioccolato
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

1971

Cerca film simili
Don't Call It Love

Trama non disponibile
Cerca film simili
Don%27t+Call+It+Love
Don't Call It Love

1924

Cerca film simili
Perry Mason: La donna del lago

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Perry+Mason%3A+La+donna+del+lago
Perry Mason: La donna del lago

1988

Cerca film simili
Crónica sentimental en rojo

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Cr%C3%B3nica+sentimental+en+rojo
Crónica sentimental en rojo

1986

Cerca film simili
Smrt si říká Engelchen

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Smrt+si+%C5%99%C3%ADk%C3%A1+Engelchen
Smrt si říká Engelchen

1963

Cerca film simili
Irezumi - Lo spirito del tatuaggio

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Irezumi+-+Lo+spirito+del+tatuaggio
Irezumi - Lo spirito del tatuaggio

1982

Cerca film simili
Le corps des anges

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.2
Le+corps+des+anges
Le corps des anges

2016

Cerca film simili
Buon compleanno Mr. Grape

Endora, una sperduta cittadina dell'Iowa, popolazione 1091 anime. Gilbert è un giovane uomo, poco più che un ragazzo. Ha una madre il cui peso, oltre 250 chili, sta lentamente distruggendo le fondamenta della casa. Non esce di casa da anni e vive mangiando, fumando e guardando la televisione in continuazione, tanto da essere diventata una sorta di mostruosa attrazione per i ragazzini che vengono a spiarla dalla finestra. Il fratello minore di Gilbert è handicappato. Incapace di badare a se stesso, ma capacissimo di mettersi nei guai, è sorvegliato e accudito amorevolmente da Gilbert. Un giorno arriva a Endora una sconosciuta che scatena una serie di eventi inaspettati.
Cerca film simili
7.7
Buon+compleanno+Mr.+Grape
Buon compleanno Mr. Grape

1993

Cerca film simili
Schegge di paura

Per l'uccisione dell'arcivescovo di Chicago (79 coltellate) è arrestato un ragazzo (Norton) che fa parte del coro. Indizi schiaccianti. Il più pagato avvocato della città (Gere) ne assume gratis la difesa.
Cerca film simili
7.7
Schegge+di+paura
Schegge di paura

1996

Cerca film simili
Jules e Jim

Dal romanzo di Henri-Pierre Roché. Parigi 1907. Jules, francese, e Jim, austriaco, sono molto amici. Conoscono Catherine, ambigua, affascinante, imprevedibile. I tre diventano inseparabili. Il sentimento si evolve. A tre. Catherine sposa Jim e diventa amante di Jules. Le cose sembrano funzionare. Scoppia la guerra e i due si devono separare. Ma anche da lontano il collante Catherine funziona. I tre continuano a vivere quel legame. Finita la guerra la donna tenta la ricomposizione. Ma le cose sono cambiate, Jules ha ceduto, ha un'altra, addirittura. Catherine, che non si rassegna, alla fine decide di annegare in macchina insieme a Jules, che ha "tradito"
Cerca film simili
7.6
Jules+e+Jim
Jules e Jim

1962

Cerca film simili
La cinese

Un attore, Guillaume, una domestica, Yvonne, un ricercatore, Henri, una studentessa, Véronique, e un pittore, Kirilov, si stabiliscono in un appartamento per fondare un movimento di stampo marxista-leninista, Aden-Arabia. Mentre espongono i loro pensieri, tra i cinque giovani nascono delle tensioni che portano all'espulsione di Henri dal gruppo.
Cerca film simili
7.0
La+cinese
La cinese

1967

Cerca film simili
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno

Storia di sangue e d'amore nella profonda provincia americana.Evelyn, sovrappeso e frustrata dall'indifferenza del marito, fa amicizia in un ospizio con l'anziana Ninny che le racconta, a puntate, una storia di molti anni prima che ha per protagoniste due amiche, Idgy e Ruth, in un bar vicino a una ferrovia (dove la specialità sono i pomodori verdi fritti). Idgy cresce ribelle e selvaggia e frequenta ambienti poco raccomandabili. Riuscirà a convincere l'amica Ruth a lasciare il violento marito, che ha sposato contro la sua volontà, e a tenersi il suo bambino.
Cerca film simili
7.7
Pomodori+verdi+fritti+alla+fermata+del+treno
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno

1991

Cerca film simili
Freedom Writers

Erin Gruwell è una giovane insegnante di lettere al suo primo incarico in un liceo. Siamo a Los Angeles nel 1992, poco dopo gli scontri razziali che avevano messo a ferro e fuoco la città. Erin si vede affidare una classe composta da latinoamericani, cambogiani, afroamericanie un unico bianco. Provengono tutti da realtà sociali in cui il degrado e la violenza costituiscono parte integrante della vita quotidiana. Le istituzioni li vedono come un peso morto da "parcheggiare" in attesa che tornino nella strada. "La Gruwell" (così prenderanno a chiamarla i ragazzi) non si arrende né di fronte all'istituzione né di fronte agli allievi che inizialmente la respingono convinti che sia l'ennesima insegnante disinteressata al loro vissuto. Riuscirà a convincerli ad uscire dalla gabbia delle gang e a guardarsi dentro scrivendo dei diari che diverranno un libro.
Cerca film simili
7.9
Freedom+Writers
Freedom Writers

2007

Cerca film simili
I diari della motocicletta

1952. Due giovani studenti universitari, Alberto Granado ed Ernesto Guevara partono per un viaggio in moto che li deve portare ad attraversare diversi paesi del continente latinoamericano. Quella che doveva essere un'avventura giovanile si trasforma progressivamente nella presa di coscienza della condizione di indigenza in cui versa gran parte della popolazione. Quel viaggio cambiera' nel profondo i due uomini. Uno di loro diventera' il mitico "Che" mentre l'altro, ancora vivente, e' medico a Cuba.
Cerca film simili
7.4
I+diari+della+motocicletta
I diari della motocicletta

2004

Cerca film simili
Treni strettamente sorvegliati

In una piccola città ancora occupata dai tedeschi mentre la seconda guerra mondiale sta volgendo verso gli alleati, l'apprendista osservatore di treni Milos è ignaro della guerra. Invece, è ossessionato dall'avere la sua prima esperienza sessuale. Nonostante i favori del capotreno Masa, Milos non ha fortuna. La sua ricerca lo porta da una combattente della Resistenza che, di sfuggita, lo recluta per la causa. Mentre Milos trova finalmente l'amore, il pericolo si avvicina.
Cerca film simili
7.3
Treni+strettamente+sorvegliati
Treni strettamente sorvegliati

1966

Cerca film simili
Cruel Intentions: Prima regola non innamorarsi

All'inizio delle vacanze estive Court lascia Kathrin e si fidanza con l'innocente Cecile. Per vendicarsi di Court, Kathrin spinge il fratellastro Sebastian a corteggiare Cecile con l'intenzione di farle perdere la verginità. Sebastian accetta la sfida, ma ritenendola troppo facile sposta le sue mire sulla figlia del nuovo preside, Annette. La ragazza, autrice di un articolo in cui dichiara che intende mantenersi vergine fino al matrimonio, solletica la curiosità di Sebastian che cerca di farla cadere in tentazione.
Cerca film simili
6.8
Cruel+Intentions%3A+Prima+regola+non+innamorarsi
Cruel Intentions: Prima regola non innamorarsi

1999

Cerca film simili
Lolita

Il docente Humbert, alloggiato presso la vedova Haze, la sposa pur di stare vicino alla figlia adolescente, di cui è innamorato. Quando la Haze muore, Humbert si mette finalmente con la ragazzina e con lei viaggia attraverso gli Stati Uniti. Lolita sparisce per poi riapparire tre anni dopo, sposata e incinta.
Cerca film simili
7.3
Lolita
Rosemary's baby: nastro rosso a New York

Rosemary e Guy Woodhouse, una giovane coppia di New York, si trasferiscono in un nuovo appartamento di un palazzo che gode di una cattiva reputazione. I due fanno subito amicizia con i vicini, Roman e Minnie Castevet, una vecchia coppia molto gentile e premurosa nei loro confronti. Da subito però iniziano ad accadere strani incidenti nel palazzo.
Cerca film simili
7.8
Rosemary%27s+baby%3A+nastro+rosso+a+New+York
Rosemary's baby: nastro rosso a New York

1968

Cerca film simili
La fattoria degli animali

Dal romanzo (1945) di George Orwell: esasperati dalla crudele e inefficiente oppressione del loro padrone, gli animali prendono la guida della fattoria, ma trovano tra loro nuovi tiranni ("Tutti gli animali sono eguali, ma alcuni animali sono più eguali degli altri"). Fedele illustrazione (tranne che nel finale consolatorio) del pamphlet antistalinista di Orwell, modellata nel disegno sulla grafica disneyana, ma senza vigore né stile.AUTORE LETTERARIO: George Orwell
Cerca film simili
5.7
La+fattoria+degli+animali
La fattoria degli animali

1999

Cerca film simili
Il tamburo di latta

Oskar Matzerath (Bennent), nato a Danzica nel 1924, decide all'età di tre anni di non crescere più. Da quel giorno non si separa più dal suo tamburo, porta al cimitero la madre e i suoi due presunti padri finché nel 1945 si risolve a diventare adulto, ma molto speciale.
Cerca film simili
7.0
Il+tamburo+di+latta
Il tamburo di latta

1979

Cerca film simili
Ben-Hur

L'epopea del giudeo Ben-Hur, arrestato dall'amico Messala, tribuno dell'impero romano, inviato nelle galee come schiavo, riuscirà, dopo aver salvato il console Ario, a diventare un ricco romano e a tornare in patria per vendicarsi.
Cerca film simili
7.9
Ben-Hur
Ben-Hur

1959

Cerca film simili
Scoprendo Forrester

William Forrester è un anziano scrittore che ha pubblicato un unico grande romanzo a 23 anni e si è poi ritirato dal mondo, rifugiandosi in un anonimo appartamento del Bronx. Jamal invece è un ragazzo afro-americano povero, piccolo genio del basket, studente in un college di Manhattan ma soprattutto romanziere in erba, che nel misterioso Forrester trova un maestro di letteratura e un secondo padre. Sullo sfondo, l'istituzione: il college di Manhattan dove Jamal studia, il professore carogna che lo perseguita, la ragazza ricchissima che gli fa intravedere mondi sconosciuti.
Cerca film simili
7.1
Scoprendo+Forrester
Scoprendo Forrester

2000

Cerca film simili
Assassinio sul treno

Appisolata al suo posto sul treno che la porta a casa, l'anziana Miss Marple si sveglia giusto in tempo per vedere un convoglio che affianca, superandolo, il suo. La tendina di uno scompartimento si alza improvvisamente, rendendo Miss Marple testimone dello strangolamento di una donna bionda. Nessuno vuole crederle, nemmeno l'Ispettore di Polizia...
Cerca film simili
7.3
Assassinio+sul+treno
Assassinio sul treno

1961

Cerca film simili
Assassinio al galoppatoio

Miss Marple indaga sulla morte sospetta del vecchio signor Enderby. La pista della sua investigazione è presto ingombra di cadaveri.
Cerca film simili
6.9
Assassinio+al+galoppatoio
Assassinio al galoppatoio

1963

Cerca film simili
Assassinio sul palcoscenico

La signora McGinty viene trovata uccisa e della sua morte viene incolpato Harold Taylor. L'unica persona che lo ritiene innocente è Miss Marple. Costei, convinta che l'ispettore Craddock abbia trascurato qualche importante dettaglio, si reca nella villa della vittima ove scopre due importanti indizi riguardanti gli attori della compagnia teatrale Cosgood. Riuscita a farsi scritturare come attrice da Cosgood...
Cerca film simili
7.0
Assassinio+sul+palcoscenico
Assassinio sul palcoscenico

1964

Cerca film simili
Quei bravi ragazzi

Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"...
Cerca film simili
8.5
Quei+bravi+ragazzi
Quei bravi ragazzi

1990

Cerca film simili
Via col vento

La storia di Rossella O'Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose - il tutto con tenacia proverbiale.
Cerca film simili
8.0
Via+col+vento
Via col vento

1939

Cerca film simili
Pimeänpirtin hävitys

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
Pime%C3%A4npirtin+h%C3%A4vitys
Pimeänpirtin hävitys

1947

Cerca film simili
Contact

Ellie Arroway, cerca nella scienza la risposta a quesiti che da sempre la tormentano. Chi siamo? Perchè siamo qui? C'è qualcun altro nell'universo? Specializzata nella ricerca di segnali inviati da esseri extraterrestri, una mattina riesce a captare un messaggio proveniente dalla lontana stella Vega, contenente il progetto di una macchina spaziale capace di proiettare un passeggero nell'iperspazio. Ellie dovrà battersi per essere la prescelta per questo incredibile viaggio.
Cerca film simili
7.4
Contact
Contact

1997

Cerca film simili
I ponti di Madison County

Francesca Johnson, moglie e madre irreprensibile, si trova sola a casa per quattro giorni, senza famiglia. L'imprevisto si materializza; Robert Kincaid, fotografo di passaggio, si ferma alla sua fattoria per chiedere un'indicazione. Due vite si incontrano e, nel breve spazio di quattro giorni, si stravolgono completamente. Nasce una passione sconfinata, dall'incredibile dolcezza, che il destino racchiuderà nel piccolo spazio di un fascio di lettere...
Cerca film simili
7.7
I+ponti+di+Madison+County
I ponti di Madison County

1995

Cerca film simili