Schegge di paura (1996)

(7,64) basato su 2698 voti
Per l'uccisione dell'arcivescovo di Chicago (79 coltellate) è arrestato un ragazzo (Norton) che fa parte del coro. Indizi schiaccianti. Il più pagato avvocato della città (Gere) ne assume gratis la difesa.

Per l'uccisione dell'arcivescovo di Chicago (79 coltellate) è arrestato un ragazzo (Norton) che fa parte del coro. Indizi schiaccianti. Il più pagato avvocato della città (Gere) ne assume gratis la difesa.

Top 11 Film Simili a Schegge di paura

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 11 film come Schegge di paura rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

Zodiac

Nell'estate del '69 un serial killer uccise sette persone, tre uomini e quattro donne, lasciando dietro di sé una lunga serie di indizi e tracce (segni indicanti i simboli dello zodiaco, da cui il celebre soprannome) che però non seppero essere utili agli investigatori, incapaci di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il colpevole.
Cerca film simili
7.5
Zodiac
Il collezionista di ossa

La giovane poliziotta Amelia Donaghy si trova a collaborare con un brillante esperto criminologo forese, Lincoln Rhyme, paralizzato a letto, al fine di risolvere un caso di raccapriccianti omicidi. La coppia, sulle tracce del serial killer, deve vedere, pensare e agire come un'unica persona e ricercare l'assassino in una lotta contro il tempo.
Cerca film simili
6.8
Il+collezionista+di+ossa
Il collezionista di ossa

1999

Cerca film simili
Red Dragon

Tre anni dopo il suo ritiro dall'FBI, l'agente Will Graham viene contattato dal suo ex partner, per aiutarlo a risolvere un caso relativo ad un serial killer, noto come "Lupo Mannaro". Graham accetterà e chiederà aiuto ad Hannibal Lecter, suo vecchio nemico, la cui cattura che aveva segnato la fine della sua carriera, nel 1988
Cerca film simili
7.0
Red+Dragon
Red Dragon

2002

Cerca film simili
Prisoners

Nella (apparentemente) tranquilla provincia americana due bambine di sei e sette anni, Anna ed Eliza, escono a giocare insieme e svaniscono senza lasciare traccia. I genitori, fra di loro amici, reagiscono nei modi più disparati (e disperati): Keller, il padre della piccola Anna, comincia una caccia all'uomo senza esclusione di colpi, mentre sua moglie Grace si imbottisce di psicofarmaci per attutire il dolore e lo sgomento; Franklin, il padre di Eliza, cerca di non farsi travolgere dalla sete di giustizia di Keller, la moglie Nancy invece pare disposta ad appoggiarne i modi estremi. Il detective Loki avvia le sue indagini fra intoppi burocratici e depistaggi, e comincia a chiedersi di chi sospettare, dato che anche il comportamento di Keller si fa sempre più equivoco. E la cittadina di provincia rivela di avere più scheletri in cantina (letteralmente) di quanto si potesse immaginare.
Cerca film simili
8.1
Prisoners
Prisoners

2013

Cerca film simili
Insomnia

Durante un'indagine su un omicidio di una giovane ragazza, un esperto detective uccide accidentalmente un suo collega e per non rovinarsi la reputazione cerca di nascondere gli indizi che portano a lui. Ma qualcuno ha visto tutto l'accaduto e comincia a minacciarlo.
Cerca film simili
6.9
Insomnia
Insomnia

2002

Cerca film simili
Mystic River

Da ragazzini Jimmy Marcus, Sean Devine e Dave Boyle erano inseparabili. Ora, a distanza di molto tempo, i tre si ritrovano in occasione di un tragico evento: la morte della prima figlia di Jimmy. Sean, che fa il poliziotto, indaga sul fatto...
Cerca film simili
7.7
Mystic+River
Mystic River

2003

Cerca film simili
Il miglio verde

E' il racconto che Paul Edgecomb fa all'amica Elaine Connelly in una casa di riposo. Sono passati circa sessanta anni da quando lavorava come capo delle guardie del braccio della morte nel penitenziario di Could Mountain. Durante la grande depressione, nel carcere del sud degli Usa, Edgecomb si occupava di quattro assassini che attendevano di compiere la loro ultima passeggiata lungo il 'Miglio verde', il corridoio rivestito di linoleum verde che li avrebbe condotti nella stanza della sedia elettrica. Fra questi c'era anche John Coffrey, un ragazzone nero condannato per l'omicidio di due gemelline di nove anni. Nonostante avesse le dimensioni e la forza per uccidere chiunque, Coffrey aveva un carattere semplice e ingenuo: era davvero lui il colpevole?
Cerca film simili
8.5
Il+miglio+verde
Il miglio verde

1999

Cerca film simili
Seven

Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills, alla prima missione, e l'esperto Somerset, ormai prossimo alla pensione; personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Imparano a "convivere" man mano che la caccia all'assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi: il mostro sceglie le vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali (gola, avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e ira).
Cerca film simili
8.4
Seven
Shutter Island

Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.
Cerca film simili
8.2
Shutter+Island
Shutter Island

2010

Cerca film simili
The Life of David Gale

David Gale è un uomo di saldi principi, che per un atroce scherzo del destino, da padre devoto, amato professore, e stimato oppositore della pena capitale, finisce nel Braccio della Morte per lo stupro e l'assassinio di un'attivista sua collega...
Cerca film simili
7.4
The+Life+of+David+Gale
The Life of David Gale

2003

Cerca film simili
Cape Fear - Il promontorio della paura

Max Cady, psicopatico e maniaco sessuale, vuole vendicarsi dell' avvocato Sam Bowden, responsabile della sua incarcerazione. Comincia così a perseguitare Bowden e la sua famiglia.
Cerca film simili
7.3
Cape+Fear+-+Il+promontorio+della+paura
Cape Fear - Il promontorio della paura

1991

Cerca film simili

Altri film come Schegge di paura

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 103 film tipo Schegge di paura che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

My Son

Quando l'unico figlio di un uomo scompare, egli si reca nella città in cui vive la sua ex moglie in cerca di risposte. McAvoy scelto per interpretare un uomo la cui vita è offuscata dal mistero.
Cerca film simili
6.2
My+Son
American Violet

A young single mother of four living in a small Texas town. Arrested during a drug raid and accused of a crime she didn't commit, Dee goes against the wishes of her mother, Alma, and rejects the plea-bargain that would free her from jail, but brand her as a felon for life. As word begins to spread that similar incidents are occurring in poor communities all across the country, Dee realizes that there are more mothers out there like her, and decides to take a stand against powerful district attorney Calvin Beckett. Now, despite being well aware of District Attorney Beckett's fierce reputation, Dee enlists the aid of ACLU attorney David Cohen and former narcotics officer Sam Conroy in overcoming the seemingly insurmountable obstacles that, if not navigated with the greatest of caution, now threaten to destroy her life. With the custody of her children on the line, one brave mother wages a valiant battle to strike at the very heart of the corrupt Texas justice system.
Cerca film simili
6.8
American+Violet
American Violet

2008

Cerca film simili
The Game - Nessuna regola

Nicholas Van Horton è un uomo d'affari che riscuote molto successo e che è abituato a tenere sotto controllo ogni aspetto dei suoi investimenti. La sua vita, fin troppo ordinata, cambia improvvisamente corso nel momento in cui suo fratello Conrad, in occasione del suo compleanno, gli organizza una sorpresa, un vero e proprio gioco di ruolo. Appena entrato nel gioco Nicholas si rende conto che i rischi sono altissimi e scopre di essere tenuto sotto controllo, perfino dentro casa, da cospiratori sconosciuti che lo vogliono annientare.
Cerca film simili
7.6
The+Game+-+Nessuna+regola
The Game - Nessuna regola

1997

Cerca film simili
L'uomo senza sonno

Trevor Reznik, non riesce a dormire da un anno; il suo fisico, stremato dalla mancanza di riposo e di energie è ormai spettrale, cadaverico. Per Trevor, operaio in fabbrica, lavorare è ormai diventato un'impresa impossibile, ogni giorno più difficile. A peggiorare il tutto accade un grave incidente, causato da una sua disattenzione, che quasi costa la vita di un collega. Trevor, pallido e schivo, raggiunge un livello di alienazione dal mondo che lo trasforma lentamente in un fantasma delirante: non ha rapporti con nessuno, tanto meno con i suoi colleghi, dato che dopo l'incidente sospetta che qualcuno abbia complottato contro di lui per farlo licenziare. Le uniche due persone con le quali Trevor ha ancora un rapporto e alle quali è legato sono Stevie, una prostituta divenuta nel tempo sua confidente e Marie la cameriera del bar dell'aeroporto nel quale ogni notte inspiegabilmente Trevor si reca per bere un caffè. Verso la fine la causa della sua insonnia lentamente riaffiorerà.
Cerca film simili
7.5
L%27uomo+senza+sonno
L'uomo senza sonno

2004

Cerca film simili
Il caso Thomas Crawford

Thomas Crawford, magnate dell'aeronautica, scopre che la moglie ha una tresca con un detective della polizia e decide di architettare un piano per eliminarla. Curiosamente, dopo il delitto, si autoaccusa dell'omicidio e decide di difendersi da solo in tribunale. Il caso, apparentemente chiuso, è gestito dal giovane e brillante procuratore Willy Beachum, in procinto di entrare in un famoso studio di avvocati. Per lui però, le cose saranno molto meno semplici di quanto fosse lecito credere.
Cerca film simili
7.3
Il+caso+Thomas+Crawford
Il caso Thomas Crawford

2007

Cerca film simili
La 25ª ora

Monty Brogan è uno spacciatore di droga, fidanzato con Naturelle, una ragazza portoricana. I suoi migliori amici sono Jacob, un insegnante innamorato di una sua studentessa, e Frank, un agente di borsa. Monty ha anche un cane, con il quale passeggia per le strade di New York. Il padre, James, è un vigile del fuoco in pensione che pensa ai colleghi uccisi l'11 settembre.
Cerca film simili
7.4
La+25%C2%AA+ora
La 25ª ora

2002

Cerca film simili
Memento

Memento è l'imperativo del verbo difettivo latino "memini, isse" e può essere tradotto con "ricordati", che è la parola chiave del secondo lungometraggio di Christopher Nolan. Intorno a questo principio ruota infatti l'intera vicenda, non raccontata in modo lineare, ma attraverso un apparente caos che incarna il punto di vista del personaggio principale, Leonard Shelby, affetto da una particolare forma di amnesia, che lascia intatti i vecchi ricordi ma comporta la perdita della memoria breve. Attraverso un'affannosa ricerca compiuta per mezzo dell'azione e della scrittura, che serve a registrare ciò di cui la percezione non può farsi sicuro garante, il detective Shelby cerca l'assassino della moglie, l'ultimo ricordo che "non riesce a ricordare di dimenticare", in una labirintica realtà continuamente riazzerata e in cui non si può mai pronunciare l'ultima parola.
Cerca film simili
8.2
Memento
Memento

2000

Cerca film simili
Gone Baby Gone

Patrick Kenzie è un bostoniano da sempre e questo gli ha consetito di conoscere così tante persone da fargli decidere di divenire detective privato. Nella professione è aiutato dalla sua compagna Angie Gennaro. Un giorno i due giovani investigatori si vedono contattare perché coadiuvino la polizia nelle ricerche di Amanda, una bambina di quattro anni scomparsa recentemente. Non è però la poco affidabile e tossicodipendente madre Helene a cercarli ma gli zii della bambina. Nonostante la contrarietà del capo della polizia locale Jack Doyle i due si mettono all'opera coadiuvati da due poliziotti che Doyle assegna loro come aiutanti. L'indagine non è facile anche perché finirà con il mettere in gioco delle complesse scelte morali.
Cerca film simili
7.3
Gone+Baby+Gone
Gone Baby Gone

2007

Cerca film simili
American History X

In un tema in classe il giovane Danny tratta argomenti ispirati al 'Mein Kampf' e il preside Sweeney, per punirlo, lo obbliga a preparare una relazione sul fratello maggiore Derek. Quest'ultimo, ex leader di un gruppo giovanile paranazista che si riconosceva in Cameron, ideologo della violenza razzista contro ogni forma di diversità, è appena uscito dal carcere dopo aver scontato alcuni anni per l'uccisione di due ragazzi neri che gli stavano rubando l'automobile. Danny aspetta da tempo questo momento. Ha immaginato molte volte la scarcerazione di Derek e non desidera altro che mettersi ai 'suoi ordini'. Non sa che in carcere Derek ha riflettuto molto maturando la convinzione di voler cambiare vita. Danny si sente spaesato, soprattutto quando, durante una festa vede Derek avere uno scontro violento con Cameron, ma poi riesce a capire le ragioni di suo fratello. L'odio, però, a volte genera una serie di violenze difficili da fermare.
Cerca film simili
8.4
American+History+X
American History X

1998

Cerca film simili
L.A. Confidential

Nella Los Angeles degli anni 50 si intrecciano numerose storie all'interno e al di fuori del locale distretto di polizia: protagonisti i detective Jack Vincennes (un vero e proprio divo televisivo), Ed Exley, ambizioso e pronto a far dichiarazioni sui suoi colleghi, e Bud White, che indaga sui rapporti tra malavita e forze dell'ordine e incontra Lynn, una copia in carne ed ossa di Veronika Lake che lavora in un giro ben poco raccomandabile di "attrici"...
Cerca film simili
7.8
L.A.+Confidential
L.A. Confidential

1997

Cerca film simili
The Score

Nick Wells (De Niro), ladro professionista, decide di lasciare le attività illecite per dedicarsi ad una vita onesta. Presto però Max (Marlon Brando), suo buon amico e compagno negli affari, fa una proposta che Nick non può rifiutare: rubare uno scettro francese di inestimabile valore. Per questa missione gli viene affiancato Jackie Teller (Edward Norton), giovane ladro talentuoso e aggressivo.
Cerca film simili
6.7
The+Score
The Score

2001

Cerca film simili
The Illusionist - L'illusionista

Siamo all'inizio del XX secolo, in Austria. Eisenheim è un adolescente innamorato (e ricambiato) della bella Sophie: la ragazza però, è promessa sposa del Principe Leopoldo, erede al trono. I due sono costretti a separarsi ed Eisenheim scompare dalla circolazione. Quindici anni dopo, il ragazzo è cresciuto e strega Vienna con spettacoli nei quali mette in mostra le sue incredibili doti di illusionista: una sera incontra Sophie, e l'amore si riaccende, ma il Principe Leopoldo, aiutato dall'Ispettore Generale Uhl, capo della Polizia, fa di tutto per stroncare una volta per tutte la relazione.
Cerca film simili
7.3
The+Illusionist+-+L%27illusionista
The Illusionist - L'illusionista

2006

Cerca film simili
Carlito's Way

Appena uscito di prigione, Carlito Brigante decide di restare lontano dal traffico di droga e apre un night club, cercando di mettere da parte i fondi necessari a trasferirsi alle Bahamas. Ma il passato torna a tentarlo e a tormentarlo...
Cerca film simili
7.8
Carlito%27s+Way
Carlito's Way

1993

Cerca film simili
I soliti sospetti

Cinque criminali si ritrovano incomprensibilmente insieme in un confronto all'americana. Scopriranno che dietro a tutto c'è il re dei malfattori, Keyser Soze, che li costringerà a partecipare ad una missione suicida.
Cerca film simili
8.2
I+soliti+sospetti
I soliti sospetti

1995

Cerca film simili
Philadelphia

Un brillante avvocato di Philadelphia viene licenziato per inefficienza e inaffidabilità dal prestigioso studio legale dove lavora. In realtà è una scusa, sostenuta con mezzi ignobili: infatti hanno scoperto che è omosessuale e malato di Aids. Sostenuto dall'affettuosa famiglia e dal suo compagno, difeso da un grintoso avvocato nero, fa causa agli ex datori di lavoro.
Cerca film simili
7.7
Philadelphia
Philadelphia

1993

Cerca film simili
Identità

Una forte tempesta costringe dieci perfetti sconosciuti, che sembrano non avere nulla in comune, a rifugiarsi in un motel. Quando però un misterioso killer sembra intenzionato ad ucciderli uno dopo l'altro, scoprono sinistre coincidenze: tutti sono nati il 10 maggio, tutti portano il nome di uno stato americano. Ma la vera partita si sta giocando da tutt'altra parte, in una sala dove uno psichiatra deve convincere un giudice della Corte Suprema a ritirare la condanna a morte comminata a un serial killer con disturbi mentali che ha compiuto una strage in un motel.
Cerca film simili
7.2
Identit%C3%A0
Identità

2003

Cerca film simili
Il sesto senso

Un famoso psichiatra infantile in un momento difficile della propria vita fa amicizia con un bambino che sembra avere dei problemi. Presosi a cuore il caso, l'uomo riesce a entrarvi in confidenza e a scoprire che è disturbato da visioni: il piccolo asserisce infatti di poter vedere la gente morta.
Cerca film simili
7.9
Il+sesto+senso
Il sesto senso

1999

Cerca film simili
The Prestige

Due giovani maghi apprendisti, Robert Angier e Alfred Borden, vengono istruiti e seguiti da Cutter, un ingegnere illusionista ed ex mago, ma durante un numero in cui una donna viene legata e messa in una cassa di vetro piena d'acqua, qualcosa va storto e Angier incolperà l'amico dell'accaduto, tentando di vendicarsi. Inizia così un crudele gioco tra i due uomini su chi sia il migliore e la rivalità si trasformerà pian piano in ossessione.
Cerca film simili
8.2
The+Prestige
The Prestige

2006

Cerca film simili
Il giocatore - Rounders

Mike McDermott (Matt Damon) e' un ex giocatore di carte, che ora però studia legge e ha una ragazza. Ma quando un vecchio amico uscito dal carcere si trova in grossi guai economici, Mike decide di tornare al tavolo verde per aiutarlo.
Cerca film simili
7.0
Il+giocatore+-+Rounders
Il giocatore - Rounders

1998

Cerca film simili
L'avvocato del diavolo

Kevin Lomax è un giovane avvocato di successo della Florida. Non ha mai perso una causa, benchè talvolta consapevole della colpevolezza dei propri clienti. E' felicemente sposato con Mary Ann e ha un buon rapporto con la madre. L'eco dei suoi successi giunge all'orecchio di John Milton, fondatore e capo di uno degli studi legali più prestigiosi di New York, che gli fa un'offerta a dir poco allettante.
Cerca film simili
7.4
L%27avvocato+del+diavolo
L'avvocato del diavolo

1997

Cerca film simili
Il silenzio degli innocenti

Dal romanzo omonimo di Thomas Harris. Una giovane recluta dell'FBI è incaricata di far visita in carcere a Hannibal Lecter, psichiatra pluriomicida, per ottenere informazioni su un assassino psicopatico che ha ucciso e scuoiato cinque donne.
Cerca film simili
8.3
Il+silenzio+degli+innocenti
Il silenzio degli innocenti

1991

Cerca film simili
Tout schuss

Max Salinger, writer divorced, flamboyant and self-absorbed, refuses to welcome her daughter for 15 years under its roof. In revenge, she steals his last manuscript and file class of snow. To retrieve his property, Max has then no choice but to land in the ski resort to improvising "accompanying parent. Only problem: the famous writer, who is not already an exemplary parent, is not really a qualified nor attendant! EPIC descents in infernal hiking, the life of Max in the mid-teens was not all rest Announces...
Cerca film simili
5.0
Tout+schuss
Tout schuss

2016

Cerca film simili
Nella morsa del ragno

Morgan Freeman si cala nuovamente nei panni di Alex Cross, il detective-psicologo del dipartimento di polizia di Washington. Questa volta deve vedersela con Gary Soneji, autore di un audace rapimento. In cambio della libertà della sua vittima il criminale pretende molto di più di un semplice riscatto: vuole passare alla storia. Per ottenere il suo scopo, ha pianificato ogni singola mossa con la precisione di un ragno che tesse la tela, mentre Alex Cross e l'agente dei servizi segreti Jezzie Flannigan cercano di fermarlo prima che sia troppo tardi.
Cerca film simili
6.3
Nella+morsa+del+ragno
Nella morsa del ragno

2001

Cerca film simili
Sleepers

Il film si divide in due parti molto definite: l'adolescenza e la maturità di quattro amici, Lorenzo Carcaterra, chiamato "Shakes", Michael Sullivan, John Reilly e Tommy Marcano che vivono ad Hell's Kitchen, una zona all'epoca malfamata di New York, sita nella Midtown West di Manhattan e, temporalmente, tra la metà degli anni sessanta e l'inizio degli anni ottanta.
Cerca film simili
7.6
Sleepers
Sleepers

1996

Cerca film simili
Training Day

Jake Hoyt è una nuova recluta della polizia di Los Angeles e per diventare ispettore deve quindi sottoporsi a 24 ore di tirocinio con il sergente Alonzo Harris, un veterano della sezione antidroga che lavora da dodici anni nei quartieri più caldi della città. Alonzo, che considera Jake un pivello ingenuo e inesperto, se lo porta appresso. Poco a poco Jake comincia così a capire di che pasta sia fatto Alonzo, con il suo cinismo che lo spinge a cacciarsi nelle situazioni più complicate.
Cerca film simili
7.5
Training+Day
Training Day

2001

Cerca film simili
American Gigolò

Julian Kaye è il più noto gigolo di Los Angeles, un uomo dai gusti raffinati che ha trasformato in business la sua conoscenza delle lingue straniere e la capacità di soddisfare sessualmente ogni donna. Le sue abilità con le signore più mature gli permettono di lavorare in autonomia, prendendo incarichi sia da Anne, una piacente donna svedese di mezza età, che da Leon, un pappone nel giro dei gay club notturni. Quest'ultimo gli fornisce una sera un lavoro con la moglie di un finanziere di Palm Beach che gli chiede di poter assistere al rapporto, durante il quale vuole che Julian pratichi violenza sulla donna. Quando, pochi giorni dopo, la stessa donna viene trovata assassinata, i primi sospetti cominciano a muoversi proprio attorno a Julian.
Cerca film simili
6.1
American+Gigol%C3%B2
American Gigolò

1980

Cerca film simili
Risvegli

Tratto dal libro di Oliver Sacks che era una relazione medica sui "miracoli" indotti dalla droga L-Dopa, somministrata tra il 1969 e il 1973 nel Mount Carmel Hospital di New York a più di duecento malati, sopravvissuti a una grave epidemia di encefalite letargica che si era diffusa nel mondo tra il 1917 e il 1927, il film, sceneggiato da Steven Zaillan, sviluppa una delle venti storie, quella del risveglio di Leonard L. Mediocre in termini estetici e ruffiano verso lo spettatore, è una sagra degli stereotipi del cinema ospedaliero in salsa hollywoodiana che censura, inzucchera, banalizza e mistifica la materia del libro. Qualche momento di autentica malinconia e un imperdonabile finale sdolcinato.
Cerca film simili
7.8
Risvegli
Risvegli

1990

Cerca film simili
Fargo

Jerry Lundegaard gestisce una concessionaria di Oldsmobile e ha un impellente bisogno di denaro liquido. Escogita il rapimento della moglie per ottenere un cospicuo riscatto dal suocero ostile. Ingaggia due crudeli quanto incapaci malviventi che riescono a tramutare il dramma in tragedia. Sarà l'intervento di Marge Gunderson, capo della polizia locale, al settimo mese di gravidanza, a risolvere la situazione.
Cerca film simili
7.9
Fargo
Codice d'onore

Due marines della base militare USA di Guantanamo a Cuba sono deferiti al tribunale militare per l'omicidio di un commilitone. Studiando la pratica, il trio dei difensori si convince che fu un'applicazione di "codice rosso", la norma non scritta che impone dure correzioni fisiche ai compagni che sbagliano e che, data la rigida disciplina, non poteva non essere stata autorizzata, anzi ordinata dai superiori.
Cerca film simili
7.5
Codice+d%27onore
Codice d'onore

1992

Cerca film simili
Donnie Brasco

Pistone, agente del FBI si infiltra in un'organizzazione mafiosa di Little Italy come Donnie Brasco, ricettatore di gioielli, e conquista la fiducia di Lefty, anziano mafioso e manovale del crimine. Tra i due nasce un'amicizia, fatta di rispetto e di stima ma anche di affinità caratteriali. Un'amicizia impossibile, destinata a una tragica fine.
Cerca film simili
7.5
Donnie+Brasco
Donnie Brasco

1997

Cerca film simili
In linea con l'assassino

Stu Shepard, intraprendente pubblicista di New York, risponde ad una chiamata in una cabina telefonica. Da quel momento in poi non potrà per nessun motivo riagganciare la cornetta. Un killer, appostato in uno dei palazzi di fronte alla cabina, lo tiene infatti sotto tiro e se riattacca è morto.
Cerca film simili
6.8
In+linea+con+l%27assassino
In linea con l'assassino

2003

Cerca film simili
Paura e delirio a Las Vegas

Due tossicodipendenti sono in viaggio con la macchina verso Las Vegas. Tra pasticche, alcol e siringhe distruggeranno vari alberghi e rischieranno guai seri con la polizia, tutto in un'atmosfera tutt'altro che drammatica, anzi esilarante, farsesca e confusa dovuta agli effetti delle varie droghe.
Cerca film simili
7.2
Paura+e+delirio+a+Las+Vegas
Paura e delirio a Las Vegas

1998

Cerca film simili
Il 13° guerriero

Alle soglie dell'anno Mille, nella raffinata Baghdad, il giovane Ahmed Ibn Fahdlan vive in una posizione sociale di alto rango, ma questi privilegi finiscono quando viene scoperta la sua relazione proibita con una donna. Per punizione viene inviato come ambasciatore in una terra lontana e mentre è in viaggio con il consigliere e servitore Melchisidek, la carovana si imbatte in un manipolo di guerrieri vichinghi. Ibn quindi vorrebbe ripartire, quando all'improvviso interviene una vecchia indovina che lancia un ammonimento: tredici guerrieri dovranno essere utilizzati per sconfiggere il nemico che perseguita il popolo vichingo, ma il tredicesimo dovrà essere uno straniero di stirpe diversa.
Cerca film simili
6.7
Il+13%C2%B0+guerriero
Il 13° guerriero

1999

Cerca film simili
La tempesta perfetta

Gloucester, Massachusetts: un gruppo di pescatori, guidati dal determinato capitano Billy Tyne, dopo un periodo di magra, si dirigono al largo in cerca di maggiore fortuna; l'equipaggio del peschereccio "Andrea Gail" naviga oltre le normali rotte di pesca del New England, fino al Flemish Cap, noto per i ricchi banchi di pesce spada. Mentre si trova già in alto mare, la barca riceve l'allarme riguardo ad una tempesta che sta montando alle loro spalle, ma, decisi a non rinunciare alla ricca battuta di pesca ed ai guadagni che con essa ne ricaveranno, ignorano l'avvertimento e procedono nel loro intento. Sfortunatamente la situazione meteoreologica peggiora e l'uragano Grace è in rotta di collisione con altre due aree di bassa pressione, una proveniente da Sud, l'altra da Nord, dalla cui unione scaturisce la cosiddetta tempesta perfetta, un evento che, secondo gli esperti meteo, si verifica molto raramente.
Cerca film simili
6.4
La+tempesta+perfetta
La tempesta perfetta

2000

Cerca film simili
Profumo - Storia di un assassino

Nel 1738, a Parigi, in condizioni disagiate, nasce Jean-Baptiste Grenouille. Fin da bambino, dotato di un olfatto molto sviluppato, Jean-Baptiste va alla ricerca di tutti gli odori del mondo. Una volta cresciuto, lavora nel negozio del profumiere Baldini, dove apprende tutti i segreti delle spezie e delle essenze. La sua ossessione, però, rimane quella di riuscire a distillare e conservare il profumo delle donne. Questo incubo lo farà diventare un assassino.
Cerca film simili
7.3
Profumo+-+Storia+di+un+assassino
Profumo - Storia di un assassino

2006

Cerca film simili
Il giardino delle vergini suicide

Cinque sorelle fra i quindici e i diciannove anni vivono infelici, tormentate da genitori che credono di fare il loro bene. La madre è integralista e cieca: costringe una delle sorelle, per punizione, a bruciare i dischi più cari. Il padre è molle e latitante, tutto preso a costruire i suoi modellini. Certo, ci sono i ragazzi che le corteggiano e le stimano, ma non basta. La prima muore gettandosi sulle punte del cancello di casa. Le altre quattro organizzano uno struggente suicidio collettivo.
Cerca film simili
7.1
Il+giardino+delle+vergini+suicide
Il giardino delle vergini suicide

1999

Cerca film simili
Ragazze interrotte

Susanna annota in un diario le riflessioni, gli episodi, i giudizi sulle sue giornate al Claymoore Hospital. I pensieri e le parole tengono insieme i frammenti di due anni passati, dal 1967 al 1969, in un ospedale psichiatrico in mezzo ad altre creature malate. Ragazze difficili, implose, e donne adulte, affettuose e dure. Lisa, la leader sociopatica del gruppo, Daisy, vorace consumatrice di polli arrosto e di lassativi. Polly, una elephant-girl con il volto ustionato.
Cerca film simili
7.6
Ragazze+interrotte
Ragazze interrotte

1999

Cerca film simili
Number 23

La vita ordinaria di Walter Sparrow, modesto accalappiacani, è scossa da un libro regalatogli per il compleanno dalla moglie. Intitolato "Il numero 23", il romanzo diventa un'ossessione per l'uomo, che trova una serie di connessioni, tutte nel segno del famigerato numero, tra se stesso e il detective Fingerling, protagonista del libro. Le cose si faranno complicate per Walter quando, del tutto persuaso che il racconto parli di lui, comincerà a farsi condizionare dal narrato al punto da mettere in pericolo la propria vita e quella dei propri cari.
Cerca film simili
6.4
Number+23
Number 23

2007

Cerca film simili
Il ladro di orchidee

Quattro personaggi: Susie ha scritto un libro sui ladri di piante di orchidea dalle quali si può ottenere una sostanza stupefacente. Johnny è il ladro. Charlie fa lo screen writer e deve adattare il romanzo di Susie per una sceneggiatura. E infine c'è Donald, fratello gemello di Charlie, anche lui sceneggiatore. Charlie è in crisi creativa e passa le giornate cercando di farsi venire un' idea, ma si perde guardando la fotografia di Susan stampata sul retro del libro. Le cose si complicano nel momento in cui i vari personaggi si adattano agli altri. Susie deve intervistare Jonnhy per proseguire con la pubblicazione dei suoi romanzi e finisce col rimanere coinvolta da lui e dalla sua attività e Charlie chiede aiuto al fratello per scrivere la sceneggiatura del film. I quattro si incontrano di nuovo tre anni dopo: Susie è sempre innamorata e legata al suo Jonnhy e i due fratelli si ritrovano coinvolti in un incidente e in una sparatoria che avrà esiti negativi.
Cerca film simili
7.4
Il+ladro+di+orchidee
Il ladro di orchidee

2002

Cerca film simili
Revolutionary Road

Revolutionary Hill, 1955. Frank e April Wheeler sono una giovane coppia middle class che coltiva noia e anticonformismo in un sobborgo benestante (e benpensante) di New York. April partecipa con modesti risultati alle recite della filodrammatica locale e Frank indugia in un lavoro ordinario in attesa di "trovare la sua strada" e il suo essere straordinario. Belli e colti, intelligenti e sofisticati, i Wheeler sono ammirati dai più ovvi vicini di casa e da un'inopportuna agente immobiliare. Nel privato, invece, la coppia prova a resistere all'amore finito e ai silenzi infiniti, alle notti bianche e ai bicchieri pieni. Frank inizia una squallida liaison impiegatizia, April si inventa una vita a Parigi, dove vorrebbe trasferire la sua famiglia e la sua inquietudine. L'idea romantica della fuga riaccende la passione nel talamo e la fiducia nel futuro ma la "rivoluzione" cova sulla Revolutionary road.
Cerca film simili
7.0
Revolutionary+Road
Revolutionary Road

2008

Cerca film simili
Le cronache di Narnia - Il principe Caspian

Peter, Edmund, Susan e Lucy a un anno di distanza frequentano la scuola nella Gran Bretagna impegnata nella Seconda Guerra Mondiale. Un giorno il richiamo del corno li proietta nuovamente nel mondo magico che ben conoscono o, meglio, che credono di conoscere. Perché un anno dei nostri equivale a milletrecento anni in quelle terre in cui, nel frattempo, tutti gli abitanti di Narnia sono stati uccisi o costretti a nascondersi a causa dell'invasione del popolo dei Telmarini. I quali in questo momento avrebbero un legittimo erede al trono, il principe Caspian, il quale è costretto alla fuga perché lo zio, Lord Miraz, vuole ucciderlo per conquistare il potere da cedere in futuro al suo primogenito appena nato. I quattro fratelli Pevensie, aiutati dai sopravvissuti discendenti degli abitanti di Narnia, si mettono in azione per contrastare Miraz e i suoi uomini. Ma non c'è più il leone Aslan al loro fianco o, perlomeno, non lo si vede.
Cerca film simili
6.6
Le+cronache+di+Narnia+-+Il+principe+Caspian
Le cronache di Narnia - Il principe Caspian

2008

Cerca film simili
Eragon

Nel mondo fantastico di Alagaësia, popolato da nani, elfi e creaturte misteriose, vive il giovane e valoroso Eragon con la sua amica, una dragonessa di nome Saphira. I due riescono a comunicare tramite il pensiero. Eragon scopre di essere in realtà uno dei membri eletti dell'esercito dei Cavalieri dei Draghi e come tale deve portare a termine la sua missione: liberare il mondo dalle oscure presenze che lo minacciano. Armato di una spada magica e aiutato dai saggi consigli di un cantastorie, il ragazzo è pronto ad affrontare mille avventure...
Cerca film simili
5.1
Eragon
La storia fantastica

Una principessa ama il suo servitore, che però deve partire per terre lontane. Durante la sua assenza, un malvagio nobiluomo s'invaghisce della principessa e la fa rapire da tre figuri. Ma, a salvarla torna, provvidenzialmente, l'innamorato, che, dopo alterne vicende, punisce il malvagio e sposa la bella.
Cerca film simili
7.7
La+storia+fantastica
La storia fantastica

1987

Cerca film simili
The Bourne Identity

Un uomo gravemente ferito viene raccolto in mare. Una volta ristabilitosi scopre di aver perso totalmente la memoria ma non le proprie abilità, dal parlare varie lingue all'usare con disinvoltura armi e arti marziali. Il recupero di una cassetta di sicurezza presso una banca di Zurigo non fa che aggiungere confusione, visto che contiene sei passaporti diversi. Tra tutte l'identità più probabile sembrerebbe quella di Jason Bourne, americano residente a Parigi. Giocoforza recarvisi, convincendo una ragazza a dargli un passaggio in cambio di 10.000 dollari. Ma qualcuno della Cia sa benissimo chi è lo smemorato, e preferirebbe decisamente vederlo morto...
Cerca film simili
7.4
The+Bourne+Identity
The Bourne Identity

2002

Cerca film simili
The Bourne Supremacy

Due anni fa sperava di essersi lasciato alle spalle quel passato che non poteva ricordare, ma che lo perseguitava con misteriose immagini di morte e violenza. Il destino però torna a bussare alla porta di Jason Bourne, killer professionista senza più memoria, quando viene accusato (ingiustamente?) di aver ucciso il premier cinese.
Cerca film simili
7.3
The+Bourne+Supremacy
The Bourne Supremacy

2004

Cerca film simili
The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo

Jason Bourne è tornato. La sua angoscia è sempre alimentata dal bisogno di sapere chi e perché lo ha trasformato in una macchina per uccidere cancellandone l'identità. A questo si aggiunge il desiderio di vendicare la morte della sua compagna. Il teatro dell'azione è estremamente vario: da Mosca a Londra, da Torino fino a Tangeri passando per la Spagna fino a un epilogo che dovrebbe essere programmaticamente destinato a chiudere la trilogia.
Cerca film simili
7.4
The+Bourne+Ultimatum+-+Il+ritorno+dello+sciacallo
The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo

2007

Cerca film simili
Grindhouse - A prova di morte

Tre ragazze Jungle Julia, Shanna e Arlene, tutte molto carine, si divertono a passare le serate tra due locali di Austin, Texas, il "Guero's" e il "Texas Chili Parlor", dove attirano gli sguardi indiscreti degli avventori. Tra i tanti camionisti e motociclisti presenti al locale c'è Stuntman Mike un killer misogino schizofrenico che si diverte a uccidere le ragazze a bordo di una truccatissima vettura. Una sera, Mike prende di mira le tre amiche e, a loro insaputa, le seduce per poi condurle verso la sua arma, posteggiata vicino il Guero's...
Cerca film simili
6.8
Grindhouse+-+A+prova+di+morte
Grindhouse - A prova di morte

2007

Cerca film simili
La tela di Carlotta

È un triste Natale quello che si profila per Wilbur, simpatico suino della fattoria Zuckerman: è infatti candidato a ricoprire lo scomodo ruolo di "piatto forte" nell'imminente cenone organizzato dalla famiglia per festeggiare la Natività. Nonostante le amorevoli cure di una bambina, sarà Carlotta, un ragno dotato di abilità prodigiose, assieme ad altri animali, a salvare il tenero suino da un destino crudele…
Cerca film simili
6.2
La+tela+di+Carlotta
La tela di Carlotta

2006

Cerca film simili
Psycho II

Norman Bates, dopo aver passato 22 anni in un istituto di riadattamento (egli infatti era stato arrestato per gli omicidi commessi nel motel di sua proprietà e poi sottoposto a cure psichiche perché riconosciuto infermo di mente), torna a casa in quanto i medici lo dichiarano guarito: durante la seduta in tribunale, la sorella dell'ultima sua vittima minaccia di vendicarsi poiché secondo lei egli è un assassino che non doveva essere rimesso in libertà. Lo psicanalista che ha facilitato l'assoluzione di Norman lo accompagna a casa e poi al posto di lavoro che egli stesso gli ha trovato e cioè come aiutante in un ristorante del paese. Il primo impatto con la propria casa lasciata drammaticamente tanti anni prima è sconvolgente per il giovane, ma egli sembra superare il primo momento e pare ben disposto a lavorare...
Cerca film simili
6.4
Psycho+II
Psycho II

1983

Cerca film simili
We Were Soldiers - Fino all'ultimo uomo

Un soldato parte dopo aver salutato il figlio nella culla, nato il giorno prima. Il colonnello fa pregare i suoi cinque bambini a tavola. Prima della grande partenza saluta la moglie che dorme ed esce con passo spedito. Lei si sveglia, corre fuori in camicia da notte ma lui è già lontano.
Cerca film simili
7.1
We+Were+Soldiers+-+Fino+all%27ultimo+uomo
We Were Soldiers - Fino all'ultimo uomo

2002

Cerca film simili
La ragazza della porta accanto

Matthew ha diciotto anni, è un secchione e frequenta due amici alquanto sfigati. Quando la bella Danielle diviene la sua vicina di casa, Matthew non trova di meglio che innamorarsene perdutamente. La fanciulla apparentemente innocente e acqua e sapone, divertita dall'impacciato corteggiamento, nasconde un segreto dietro il suo dolce visino. Danielle è una pornostar.
Cerca film simili
6.7
La+ragazza+della+porta+accanto
La ragazza della porta accanto

2004

Cerca film simili
La calda notte dell'ispettore Tibbs

Siamo in una cittadina del Sud degli Stati Uniti; un poliziotto scopre, durante il suo giro notturno, il corpo di un industriale, che era in procinto di aprire una fabbrica importante per la città. Gillespie, il capo della polizia locale, dà ordine di arrestare tutti i sospetti. Tra gli altri, gli viene portato anche un nero, elegante e con il portafogli ben fornito, catturato alla stazione mentre aspettava il treno. Ma l'uomo è l'ispettore Tibbs, della polizia federale. La vedova del morto vuole che sia Tibbs a condurre le indagini; cosa che avverrà, non senza scontri aperti con Gillespie e sbandamenti. Identificato l'omicida, l'ispettore riparte verso il Nord.
Cerca film simili
7.7
La+calda+notte+dell%27ispettore+Tibbs
La calda notte dell'ispettore Tibbs

1967

Cerca film simili
Venerdì 13 parte VI - Jason vive

proprietari del campeggio di Crystal Lake (dove Jason, l'assassino che uccide le sue vittime indossando la maschera da hockey, ha compiuto le sue efferatezze) hanno deciso di cambiargli il nome. Ma lo stratagemma è del tutto inutile perché si viene a scoprire che Jason è immortale.
Cerca film simili
6.2
Venerd%C3%AC+13+parte+VI+-+Jason+vive
Venerdì 13 parte VI - Jason vive

1986

Cerca film simili
I passi dell'amore

Il popolare e ribelle teenager Landon Carter è costretto a partecipare alla recita della scuola. Durante il lavoro con la compagnia si innamora di Jamie Sullivan, la figlia del sacerdote del paese. Jamie gli sembra una ragazza assolutamente perfetta, ma in realtà ha un segreto che farà di tutto per tenergli nascosto...
Cerca film simili
7.7
I+passi+dell%27amore
I passi dell'amore

2002

Cerca film simili
Venerdì 13: parte VII - Il sangue scorre di nuovo

Negli stessi luoghi dove avvenne lo scontro finale tra Jason e Tommy, la piccola Tina Shepard uccise involontariamente suo padre con i suoi poteri soprannaturali. Adesso Tina ha 17 anni e torna con sua madre Amanda e la sua psicologa, la dottoressa Crews, a Crystal Lake. Nel bungalow accanto al loro, c'è un gruppo di ragazzi che sta organizzando una festa a sorpresa per il loro amico Michael. La notte stessa Tina "avverte" una presenza e libera Jason che era stato incatenato sul fondo del lago da Tommy, e quando viene invitata alla festa di compleanno che si svolge nel bungalow accanto, ha una visione di Michael che viene ucciso da Jason mentre arriva al bungalow...
Cerca film simili
5.5
Venerd%C3%AC+13%3A+parte+VII+-+Il+sangue+scorre+di+nuovo
Venerdì 13: parte VII - Il sangue scorre di nuovo

1988

Cerca film simili
Venerdì 13: parte VIII - Incubo a Manhattan

Il vecchio Jason si imbarca questa volta su una nave da crociera. Anche qui eccolo intento a massacrare studenti cocainomani e insegnanti bacchettoni. Quando i quattro superstiti dell'inevitabile naufragio approdano a New York, Jason li segue scrupolosamente per completare il lavoro.
Cerca film simili
5.0
Venerd%C3%AC+13%3A+parte+VIII+-+Incubo+a+Manhattan
Venerdì 13: parte VIII - Incubo a Manhattan

1989

Cerca film simili
Jason va all'inferno

Jason Voorhees si aggira ancora nei pressi di Crystal Lake, ma ha acquisito una nuova, micidiale capacità: trasmigra nei corpi con cui viene a contatto come passasse da un tram a un altro. Sempre coperto dall'inconfondibile maschera da hockey, comincia la strage tallonato da Creighton Duke, l'unico uomo che conosce il segreto per neutralizzarlo...
Cerca film simili
4.5
Jason+va+all%27inferno
Jason va all'inferno

1993

Cerca film simili
Fantastic Mr. Fox

Il signor e la Signora Fox vivono pacifici col figlioletto Ash e il nipotino Kristofferson, loro ospite, dentro un grande albero in cima alla collina che fronteggia gli stabilimenti dei più cattivi contadini della zona: Boggis, Bunce e Bean. Ma la natura selvatica del signor Fox gli impedisce di trovare soddisfazione come giornalista e lo spinge a cercare di far fessi i tre uomini e a saccheggiare i loro depositi. La vendetta è veloce e spietata e mette a repentaglio non solo la sua amata famiglia ma tutti gli animali del sottosuolo. Mr Fox dovrà elaborare dunque un nuovo e geniale piano per trarre tutti d'impaccio.
Cerca film simili
7.8
Fantastic+Mr.+Fox
Fantastic Mr. Fox

2009

Cerca film simili
The Ring 2

Rachel si trasferisce in un altra città per scappare alla maledizione di Samara che però continua a perseguitarla attraverso il figlio. La distruzione dell'ultimo video esistente sembra risolvere la situazione ma…
Cerca film simili
5.7
The+Ring+2
The Ring 2

2005

Cerca film simili
Dracula il vampiro

La morte misteriosa di Jonathan Harker, vittima di un vampiro, chiamato Dracula, induce il di lui amico Van Helsing ad iniziare indagini sul tragico caso. Nel corso delle sue ricerche Van Helsing viene a sapere che anche Lucy, la fidanzata di Harker, è stata attaccata dal mostro ed è divenuta anch'essa un vampiro. Il fratello di Lucy, Arthur Holmwood, e sua moglie Mina si uniscono a Van Helsing nella speranza di poter contribuire alla soppressione del mostro.
Cerca film simili
7.3
Dracula+il+vampiro
Dracula il vampiro

1958

Cerca film simili
Il miracolo della 34ª strada

Da un racconto di Valentine Davies. Ingaggiato dai grandi magazzini Macy's di New York per fare Santa Claus (Babbo Natale), Kris Kringle (Gwenn) pretende di esserlo veramente. Lo prendono per matto, ma dovranno ricredersi, persino in tribunale.
Cerca film simili
7.4
Il+miracolo+della+34%C2%AA+strada
Il miracolo della 34ª strada

1947

Cerca film simili
Suspiria

All'interno di una rinomata scuola di danza, si nascondono inconfessabili segreti e si verificano morti curiose.
Cerca film simili
7.5
Suspiria
Suspiria

1977

Cerca film simili
L'uomo della pioggia

Rudy Baylor, giovane laureato in giurisprudenza, aspira a diventare un "uomo della pioggia", vale a dire, un uomo destinato ad arricchire lo studio legale che avrà la fortuna di assumerlo. L'avvocato entra così in contatto con personaggi di dubbia fama. Un giorno si troverà a dover sfidare una assicurazione potente e corrotta che, attraverso un raggiro assicurativo da milioni di dollari, si è arricchita ai danni dei lavoratori.
Cerca film simili
7.0
L%27uomo+della+pioggia
L'uomo della pioggia

1997

Cerca film simili
La regina dei dannati

Un alone di maledizione accompagna l'uscita di questo film horror: la giovane protagonista Aaliyah, infatti, è morta in un incidente aereo subito dopo la fine delle riprese. Il vampiro Lestat, risvegliatosi dopo un sonno di secoli, decide di diventare un divo del rock. La sua musica risveglia Akasha, madre di tutti i vampiri, ma la sua improvvisa celebrità scatena anche le ire e le invidie delle altre creature delle tenebre. Si scatena così l'ennesima, sanguinolenta (prevedibile e noiosa) lotta fratricida tra le forze dell'occulto: ma perchè ci sembra già tutto visto e rivisto?
Cerca film simili
6.1
La+regina+dei+dannati
La regina dei dannati

2002

Cerca film simili
Taron e la pentola magica

Il giovane Taron vive con il saggio Dalven con il compito di accudire Evy, una maialina molto speciale. Evy è in grado di trovare la pentola magica che dona. il potere sul mondo intero. Il crudele re Cornelius per trovare la pentola magica fa rapire la maialina Evy. Taron farà di tutto per liberare la maialina preziosa e impedire al re Cornelius di impossessarsi del mondo.
Cerca film simili
6.5
Taron+e+la+pentola+magica
Taron e la pentola magica

1985

Cerca film simili
Halloween 6 - La maledizione di Michael Myers

Sei anni fa, Michael Myers terrorizzò la cittadina di Haddonfield, Illinois. Lui e sua nipote, Jamie Lloyd, sono scomparsi. Jamie è stata rapita da un gruppo di druidi malvagi che proteggono Michael Myers. E ora, sei anni più tardi, Jamie è scappata dopo aver dato alla luce il figlio di Michael. Corre a Haddonfield dal Dr. Loomis che la aiuterà ancora una volta
Cerca film simili
5.2
Halloween+6+-+La+maledizione+di+Michael+Myers
Halloween 6 - La maledizione di Michael Myers

1995

Cerca film simili
L'amante

Dal romanzo (1984) di M. Duras (che contestò duramente il film): nell'Indocina del 1929 una 15enne francese di famiglia borghese diventa l'amante di un 30enne cinese, ricco e nullafacente. Lui l'ama, lei si lascia amare. Quando, tre anni dopo, lui è costretto dalla famiglia a sposarsi, lei s'imbarca per la Francia e scopre di averlo amato.
Cerca film simili
7.0
L%27amante
L'amante

1992

Cerca film simili
Jackie Brown

Jackie Brown (Pam Grier) arrotonda il suo esiguo stipendio da hostess contrabbandando del denaro per Ordell Robbie (Samuel L. Jackson). Ordell è un mercante d'armi tanto stralunato quanto poco affidabile. Al suo fianco ci sono la bionda Melanie (Bridget Fonda) e il maldestro Louis Gara (Robert De Niro). Un giorno Ordell riceve una chiamata dalla prigione da parte di Beaumont (Chris Tucker), uno dei suoi scagnozzi. Egli gli chiede di liberarlo. Ordell si reca così da Max Cherry (Robert Forster), un garante di cauzioni, che fa uscire Beaumont di galera. Quella stessa sera, Ordell decide di uccidere Beaumont per paura che quest'ultimo parli del conto di Ordell: ma ormai è troppo tardi.
Cerca film simili
7.3
Jackie+Brown
Jackie Brown

1997

Cerca film simili
Il nome della rosa

Nell'autunno del 1327 giunge in un maestoso monastero italiano il francescano Guglielmo di Baskerville con il novizio Adso per un incontro tra domenicani, francescani e delegati papali. Morti misteriose si succedono e le indagini di Guglielmo vengono ostacolate. Il delegato papale procede con metodo inquisitorio: eresia e omicidio per lui si identificano, ma la soluzione sta da un'altra parte.
Cerca film simili
7.5
Il+nome+della+rosa
Il nome della rosa

1986

Cerca film simili
Rebecca - La prima moglie

Il ricco Maxim De Winter conosce in Costa Azzurra una bella e ingenua fanciulla, e in quattro e quattr'otto se la sposa. Lei è felicissima, ma quando arriva nella magione del consorte si accorge che tutti sono ancora ossessionati dalla sua prima moglie, Rebecca. In particolare la governante alimenta il ricordo della signora, che un giorno rispunta tra le onde del mare. Morta. De Winter è accusato di omicidio.
Cerca film simili
7.9
Rebecca+-+La+prima+moglie
Rebecca - La prima moglie

1940

Cerca film simili
I ragazzi della 56ª strada

Siamo a Tulsa, Usa, nei mitici anni 60 si fronteggiano le bande dei Greasers e dei Socials; minacce e ripicche sono all'ordine del giorno, finchè uno dei Greasers, per liberare uno della sua banda commette un'omicidio.
Cerca film simili
7.3
I+ragazzi+della+56%C2%AA+strada
I ragazzi della 56ª strada

1983

Cerca film simili
Stand by Me - Ricordo di un'estate

Oregon, estate del 1959. Quattro ragazzini partono per un'escursione di 50 chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure per cercare il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima. Da un racconto (The Body, 1982) di Stephen King, uno dei film più belli sull'adolescenza degli anni '80, nel miracoloso equilibrio della memoria tra sentimento e avventura.
Cerca film simili
7.9
Stand+by+Me+-+Ricordo+di+un%27estate
Stand by Me - Ricordo di un'estate

1986

Cerca film simili
Il padrino

Anni Quaranta. Come è consuetudine, durante il rinfresco per festeggiare le nozze della figlia Conny con Carlo, il "padrino" don Vito Corleone promette assistenza e protezione a familiari e amici. Invia il figliastro Tom Hagen in California per convincere in ogni modo il produttore Jack Woltz a scritturare il cantante Johnny nel suo prossimo film. Woltz non acconsente. Tom allora lo costringe ad accettare con un "avvertimento": l'uccisione del suo cavallo di razza preferito. Sollozzo, a nome della potente "famiglia" Tartaglia, chiede a Corleone finanziamenti e appoggi per il traffico di droga. Il rifiuto scatena una lotta cruenta tra le due cosche: lo stesso don Vito viene ferito gravemente; il figlio minore Michael lo salva da un secondo attentato. Michael, poi, scavalcando l'irruento fratello Sonny e Tom, temporeggiatore, organizza un incontro con Sollozzo e con il corrotto capitano di polizia McCluskey uccidendoli entrambi.
Cerca film simili
8.7
Il+padrino
Il padrino

1972

Cerca film simili
Ghost - Fantasma

Sam e Molly sono una coppia felice. Vivono insieme da poco e si direbbe che nulla possa scalfire il loro amore, ma una sera in un vicolo un po' troppo buio Sam viene ucciso da un ladro. Il suo spirito resta imprigionato sulla Terra. Scopre qualcosa su quella sera che è stato assassinato, ma non riesce a comunicare con i vivi, almeno fino a quando non incontra un'esoterica molto suscettibile.
Cerca film simili
7.2
Ghost+-+Fantasma
Ghost - Fantasma

1990

Cerca film simili
Agente 007 - Vivi e lascia morire

L'agente segreto James Bond lascia l'Inghilterra per il nuovo continente, con il compito di indagare sulla morte di tre suoi colleghi assassinati nello stesso giorno. Da New Orleans le tracce lo conducono a Sainte-Monique, un'isola dei Caraibi sulla quale il dottor Kananga - un uomo di colore che si fa chiamare anche Mister Big - ha installato la centrale operativa di un colossale traffico di droga. Con questa intende invadere gli Stati Uniti per annichilirne i bianchi e ridurre il Paese in suo potere...
Cerca film simili
6.5
Agente+007+-+Vivi+e+lascia+morire
Agente 007 - Vivi e lascia morire

1973

Cerca film simili
Oliver Twist

Se c'è chi pensa che il detto "si nasce rivoluzionari e si muore conservatori" valga per il Roman Polanski che "illustra" (come alcuni hanno scritto) "Oliver Twist" di Dickens non si illuda. Il regista di Rosemary's Baby e di Il coltello nell'acqua ha conservato intatto il proprio sguardo attento agli angoli oscuri della società e della psiche. Uno sguardo mediato dall'esperienza di Il pianista e proprio da quel film di successo stimolato a rivisitare il proprio passato di bambino salvatosi dal ghetto di Cracovia con la madre uccisa ad Auschwitz. Lo fa per l'interposta persona di uno dei personaggi più famosi dell'universo dickensiano, quell'Oliver Twist che ha già costituito una fonte di ispirazione per il cinema. Polanski legge la vicenda narrata dal grande autore inglese immergendola in una miseria materiale e morale quasi palpabile.
Cerca film simili
6.7
Oliver+Twist
Oliver Twist

2005

Cerca film simili
Le ali della libertà

Siamo nel 1946. Processato per l'omicidio della moglie e del suo amante, Andy, un bancario del New England, viene condannato a un doppio ergastolo e recluso nel penitenziario di Shawshank. All'inizio è vittima delle violenze dei reclusi, poi però diventa il consulente finanziario delle guardie. Scopre così che il direttore falsifica i libri contabili intestando i conti a un fittizio Randall Stevens. Fuggito di prigione attraverso un tunnel costruito negli anni, Andy assume l'identità di Randall Stevens, denuncia il direttore e va in Messico.
Cerca film simili
8.7
Le+ali+della+libert%C3%A0
Le ali della libertà

1994

Cerca film simili
Casablanca

Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.
Cerca film simili
8.2
Casablanca
Casablanca

1942

Cerca film simili
Erin Brockovich - Forte come la verità

Mentre lavora come impiegata in un piccolo studio legale, Erin Brockovich (Julia Roberts), si imbatte in uno strano caso de acqua contaminata che sta provocando numerose vittime in una piccola comunità del deserto. Decide quindi di studiare più a fondo il problema...
Cerca film simili
7.4
Erin+Brockovich+-+Forte+come+la+verit%C3%A0
Erin Brockovich - Forte come la verità

2000

Cerca film simili
Cuore selvaggio

Da un romanzo di Barry Gifford. Sailor, in libertà vigilata, e Lula, scappata di casa, si amano follemente e tentano di raggiungere il Texas. Thriller d'inseguimento che ha cadenze di film nero, modi di un film di strada ed eccessi di violenza da melodramma gotico. Lynch connota la sua storia maledetta del profondo Sud con una dimensione ironica e parodistica che ne rovescia il senso e ne rivela la vera natura di favola comica, nel significato “basso” della parola, ma anche vicino al fumetto, quella di due innamorati che attraversano un mondo atroce dal cuore selvaggio. Anche quando apparentemente s'accomoda alle leggi di un genere, Lynch rimane un visionario impressionista e grottesco che guarda all'America di oggi con occhio impietoso. Palma d'oro a Cannes.
Cerca film simili
7.0
Cuore+selvaggio
Cuore selvaggio

1990

Cerca film simili
Le iene

Los Angeles. Una rapina a un importatore di diamanti che avrebbe potuto dare un ottimo bottino con un rischio calcolato si trasforma in una sparatoria che costringe i malviventi a una fuga disordinata. C'è però un punto di ritrovo prestabilito da Joe, il loro capo. Si tratta di un deposito abbandonato che viene raggiunto per primi da Mr. White e Mr. Orange gravemente ferito. Ognuno degli appartenenti alla banda ha finora conosciuto gli altri solo con il nome di un colore per evitare eventuali delazioni. Ma è proprio il dubbio che al loro interno si nasconda un infiltrato della polizia che comincia a tormentare i soggetti che, progressivamente, raggiungeranno il punto di raccolta.
Cerca film simili
8.1
Le+iene
Le iene

1992

Cerca film simili
Qualcuno volò sul nido del cuculo

Candle McMurphy, arrestato per piccoli reati, viene portato in una clinica psichiatrica: tenta di fingersi pazzo per sfuggire al carcere. Qui viene a contatto con gli altri pazienti dei quali diventa ben presto il beniamino: si prende gioco delle sedute di psicoanalisi, si improvvisa telecronista, organizza una piccola gita in barca. L'ospedale è diretto dalla ferrea capoinfermiera, la signorina Ratched che ha organizzato la vita dei pazienti secondo regole di intransigente disciplina.
Cerca film simili
8.4
Qualcuno+vol%C3%B2+sul+nido+del+cuculo
Qualcuno volò sul nido del cuculo

1975

Cerca film simili
Fight Club

Un uomo di trent'anni è insofferente su tutto e la notte non riesce più a dormire. In cerca di qualche luogo dove scaricare la propria ansia si mette a frequentare quei corsi dove gruppi di malati gravi si riuniscono e confessano agli altri le rispettive situazioni. Mentre si lascia andare alla commozione e al pianto di fronte a quello che vede, l'uomo fa la conoscenza prima di Marla Singer poi di Tyler Durden. Lei è una ragazza a sua volta alla deriva, incapace di scelte o decisioni; lui è un tipo deciso e vigoroso con un'idea precisa in testa. Tyler fa saltare per aria l'appartamento dell'uomo e i due vanno a vivere insieme in una casa fatiscente. Deciso a coinvolgerlo nel suo progetto, Tyler lo fa entrare in un 'Fight Club', uno stanzone sotterraneo dove ci si riunisce per picchiarsi e in questo modo sentirsi di nuovo vivi...
Cerca film simili
8.4
Fight+Club
Fight Club

1999

Cerca film simili
Trappola di cristallo

Durante la tradizionale festa di natale, un gruppo di terroristi prende in ostaggio i dipendenti di una multinazionale giapponese all'interno di un modernissimo grattacielo. John McClane, poliziotto, però sfugge ai terroristi e grazie all'aiuto dei nascondigli naturali del grattacielo conduce una battaglia solitaria per portare in salvo gli ostaggi, tra i quali si trova anche la moglie.
Cerca film simili
7.8
Trappola+di+cristallo
Trappola di cristallo

1988

Cerca film simili
Starship Troopers - Fanteria dello spazio

La terra è dominata da una dittatura militare che concede i pieni diritti civili soltanto a chi combatte. Il nemico è una stirpe di giganteschi e aggressivi scarafaggi che hanno come base il remoto pianeta Klendathu. Johnny Rico, giovane argentino, si arruola per amore di Carmen Ibanes, pilota di astronavi, ma dopo la distruzione di Buenos Aires e il massacro di 100 000 commilitoni aderisce alla causa per puro patriottismo.
Cerca film simili
7.0
Starship+Troopers+-+Fanteria+dello+spazio
Starship Troopers - Fanteria dello spazio

1997

Cerca film simili
La finestra sul cortile

Costretto sulla sedia a rotelle da un incidente sul lavoro che gli ha procurato la frattura della gamba sinistra, un fotoreporter d'azione passa il tempo spiando col teleobiettivo i suoi vicini di casa, e con l'aiuto della fidanzata e dell'infermiera scopre che é stato commesso un omicidio...
Cerca film simili
8.4
La+finestra+sul+cortile
La finestra sul cortile

1954

Cerca film simili
Lo squalo

Ad Amity, cittadina balneare del New England, si sparge il terrore per gli attacchi di un terribile squalo bianco. Un poliziotto, un ittiologo e un cacciatore di squali si mettono in mare per dargli la caccia.
Cerca film simili
7.6
Lo+squalo
Lo squalo

1975

Cerca film simili
Balla coi lupi

Joh Dunbar è considerato un eroe dopo che accidentalmente conduce le truppe dell'unione alla vittoria durante la Guerra Civile. Richiede una posizione sulla frontiera dell'ovest, ma la trova deserta. Presto, però, scopre di non essere solo ed incontra un lupo che chiama "due calzini" e una tribù pellerossa. Presto, Dunbar stringe amicizia con la tribù e scopre una donna bianca cresciuta dalla tribù di nativi...
Cerca film simili
7.9
Balla+coi+lupi
Balla coi lupi

1990

Cerca film simili
Il codice da Vinci

Nel Museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio e tutti gli indizi fanno pensare ad una setta religiosa che non si ferma davanti a niente pur di difendere una verità, la quale però non può essere nascosta ancora a lungo e il mistero rischia di essere decodificato. Per proteggere un segreto a volte basta chiedere a chi lo custodisce di non rivelarlo; tuttavia se può far crollare 2'000 anni di dogmi consolidati, bisogna mettere a tacere i suoi depositari, costasse anche la loro vita.
Cerca film simili
6.7
Il+codice+da+Vinci
Il codice da Vinci

2006

Cerca film simili
Il buio oltre la siepe

Anni '30. Un avvocato progressista, che esercita in una piccola cittadina dell'america sudista, difende un nero dall'accusa di violenza carnale su una bianca. I problemi di razzismo e di falsa morale non tarderanno a presentarsi.
Cerca film simili
8.0
Il+buio+oltre+la+siepe
Il buio oltre la siepe

1962

Cerca film simili
Full Metal Jacket

In un campo di addestramento dei Marines nel South Carolina diciassette giovani civili vengono trasformati in macchine da guerra e di morte. Partito per il Vietnam, uno dei diciassette lavora per un giornale militare e si trova coinvolto nell'offensiva del Tet.
Cerca film simili
8.1
Full+Metal+Jacket
Full Metal Jacket

1987

Cerca film simili
Cruel intentions - Prima regola non innamorarsi

All'inizio delle vacanze estive Court lascia Kathrin e si fidanza con l'innocente Cecile. Per vendicarsi di Court, Kathrin spinge il fratellastro Sebastian a corteggiare Cecile con l'intenzione di farle perdere la verginità. Sebastian accetta la sfida, ma ritenendola troppo facile sposta le sue mire sulla figlia del nuovo preside, Annette. La ragazza, autrice di un articolo in cui dichiara che intende mantenersi vergine fino al matrimonio, solletica la curiosità di Sebastian che cerca di farla cadere in tentazione.
Cerca film simili
6.8
Cruel+intentions+-+Prima+regola+non+innamorarsi
Cruel intentions - Prima regola non innamorarsi

1999

Cerca film simili
Lolita

Il docente Humbert, alloggiato presso la vedova Haze, la sposa pur di stare vicino alla figlia adolescente, di cui è innamorato. Quando la Haze muore, Humbert si mette finalmente con la ragazzina e con lei viaggia attraverso gli Stati Uniti. Lolita sparisce per poi riapparire tre anni dopo, sposata e incinta.
Cerca film simili
7.4
Lolita
Rosemary's baby: nastro rosso a New York

Rosemary e Guy Woodhouse, una giovane coppia di New York, si trasferiscono in un nuovo appartamento di un palazzo che gode di una cattiva reputazione. I due fanno subito amicizia con i vicini, Roman e Minnie Castevet, una vecchia coppia molto gentile e premurosa nei loro confronti. Da subito però iniziano ad accadere strani incidenti nel palazzo.
Cerca film simili
7.8
Rosemary%27s+baby%3A+nastro+rosso+a+New+York
Rosemary's baby: nastro rosso a New York

1968

Cerca film simili
Il ponte sul fiume Kwai

Nella giungla birmana alcuni ufficiali e soldati inglesi sono prigionieri dei giapponesi. Questi ultimi impongono agli inglesi di costruire un ponte, essenziale per i loro trasporti di guerra. I prigionieri si rifiutano di farlo. Ma in un secondo tempo, il colonnello comandante degli inglesi Nicholson, per dimostrare la propria superiorità, si dedica con i suoi alla costruzione di un ponte imponente, mettendosi per così dire in competizione con gli avversari in una specie di paradossale fanatismo patriottico.
Cerca film simili
7.8
Il+ponte+sul+fiume+Kwai
Il ponte sul fiume Kwai

1957

Cerca film simili
Chinatown

L'investigatore Gittes viene assoldato da una donna che si presenta come la signora Mulray per investigare sulla presunta infedeltà del marito. Riesce dopo diverso tempo a fotografarlo in compagnia di una giovane ragazza, ma si presenta al suo cospetto la vera moglie di Mulray che minaccia l'uomo. Intanto si ritrova il corpo senza vita del marito. Continuano quindi con molti pericoli le indagini di Gittes che lo condurranno da Noah Cross, padre della signora Mulray mentre la ragazza che tempo prima aveva fotografata era la sorella della donna. Le due donne cercheranno di fuggire dal padre possessivo, ma una finirà uccisa e l'altra ricondotta dal padre.
Cerca film simili
7.9
Chinatown
Chinatown

1974

Cerca film simili
Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto

3 ottobre 1993: nel cuore di una Mogadiscio distrutta dalla guerra civile, una missione di una manciata di minuti si trasforma nella più grande tragedia della storia militare americana dopo il Vietnam. 18 ore di massacro, per sequestrare due dei luogotenenti di Mohamed Farrah Aidid, il famigerato "Signore della Guerra".
Cerca film simili
7.4
Black+Hawk+Down+-+Black+Hawk+abbattuto
Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto

2001

Cerca film simili
Chi ha incastrato Roger Rabbit

In uno studio cinematografico due cartoon stanno recitando una scena: Baby Herman, un poppante tutto pepe e pieno di trovate, e il suo baby-sitter, il coniglio Roger, che per togliere il piccolo da situazioni rischiose si mette in grossi guai. Nonostante l'impegno Roger non soddisfa il regista con la sua interpretazione: egli infatti è assillato da preoccupazioni familiari, teme che la sua bellissima moglie Jessica lo tradisca col padrone di Cartoonia, Marvin Acme. Viene incaricato di trovare le prove del tradimento il detective privato Eddie Valiant, sempre senza soldi e mezzo alcolizzato da quando suo fratello Teddy fu ucciso cinque anni prima da un cartoon. Eddie riesce a trovare ciò che cercava e per Roger è la disperazione: questi lascia l'ufficio del produttore Mr. Maroon in preda ad una nera desolazione e nulla può fare per consolarlo Valiant che ne ha compassione. La polizia trova il cadavere di Acme e dà subito la colpa a Roger...
Cerca film simili
7.5
Chi+ha+incastrato+Roger+Rabbit
Chi ha incastrato Roger Rabbit

1988

Cerca film simili
Atto di forza

Nel 2084 l'operaio Doug Quaid si rivolge alla Recall, un'agenzia specializzata in "turismo mentale", per concedersi una vacanza su Marte. Quando l'uomo scopre di essere già stato sul pianeta come agente segreto al servizio del dittatore locale, decide di tornare per dare una mano ai ribelli a combattere contro il tiranno.
Cerca film simili
7.3
Atto+di+forza
Atto di forza

1990

Cerca film simili