Dopo le uccisioni, da parte della mafia, dell'ispettore Giuliano, di Pier Santi Mattarella e di Pio La Torre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa è nominato prefetto di Palermo, senza però che gli vengano concessi i poteri che egli ritiene indispensabili per sconfiggere la mafia, potente anche a Roma, fino a bloccare le leggi che l'avverserebbero. Il 3 settembre 1982 Dalla Chiesa e sua moglie Emanuela vengono assassinati con l'agente di scorta. Il regista Giuseppe Ferrara realizza un film di denuncia civile più nobile negli intenti che riuscito nell'equilibrio narrativo, troppo romanzato, ovvio e sensazionalistico.
Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 1 film come Cento giorni a Palermo rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!
Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 39 film tipo Cento giorni a Palermo che dovresti assolutamente prendere in considerazione!