Fabricated city (2017)

(7,735) basato su 268 voti
Kwon Yoo nella vita normale è un disoccupato, ma in quella virtuale - dove trascorre infinite ore giocando - è un leader. Quando verrà arrestato per omicidio saranno così i suoi amici conosciuti in rete a cercare di far luce sull'assassinio.

Kwon Yoo nella vita normale è un disoccupato, ma in quella virtuale - dove trascorre infinite ore giocando - è un leader. Quando verrà arrestato per omicidio saranno così i suoi amici conosciuti in rete a cercare di far luce sull'assassinio.

Top 3 Film Simili a Fabricated city

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 3 film come Fabricated city rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

Hackers

Zero Cool - vero nome Dade Murphy - è una leggenda tra i suoi pari. Nel 1988, da solo, ha mandato in tilt 1507 computer di Wall Street creando così un caos finanziario a livello mondiale. A Dade Murphy, undici anni, l'Fbi ha vietato l'uso di qualsiasi tastiera. Anche quella del telefono. Ora sono passati sette lunghi anni... Kate Libby - pseudonimo di Acid Burn - possiede un computer portatile "truccato". Quando Zero Cool si scontra con Acid Burn, la guerra dei sessi si trasferisce sull'hard disc. Ma la situazione cambia completamente quando i due uniscono le proprie risorse per combattere "The Plague", un maestro del sabotaggio informatico ingaggiato da un'azienda colosso che usa il suo straordinario genio per stroncare la concorrenza.
Cerca film simili
6.3
Hackers
Hackers

1995

Cerca film simili
Undisputed II: Last Man Standing

Il campione Heavyweight George "Iceman" Chambers viene inviato in un carcere russo con accuse di droga inventate. Per vincere la sua libertà deve combattere contro il campione di combattimento del carcere Uri Boyka in una battaglia fino alla morte. Questa volta non sta lottando per un titolo, sta combattendo per la sua vita!
Cerca film simili
7.3
Undisputed+II%3A+Last+Man+Standing
Undisputed II: Last Man Standing

2006

Cerca film simili
Colpi proibiti

l detective Burke (Van Damme) riesce a catturare Christian Naylor (Patrick Kilpatrick) detto l'uomo dei sogni, dopo che quest'ultimo aveva ucciso un suo compagno. 16 mesi più tardi viene incaricato di infiltrarsi come detenuto all'interno di un penitenziario dove è avvenuta una serie misteriosa di omicidi.Appena arrivato Burke scopre subito che le vittime erano state uccise non appena erano giunte al penitenziario. Grazie ad Amanda Beckett agente di tramite da Burke e l'esterno si viene a sapere che quelli uccisi erano risultati idonei alla visita medica. All'interno del carcere Burke conosce due carcerati di colore: Hawkins (Robert Guillaume) e il pittoresco "Prete".
Cerca film simili
6.2
Colpi+proibiti
Colpi proibiti

1990

Cerca film simili

Altri film come Fabricated city

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 94 film tipo Fabricated city che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

A Werewolf Boy

An unexpected phone call brings an elderly woman to her childhood country cottage, and memories of an orphan boy she knew 47 years ago come flooding back to her.
Cerca film simili
7.7
A+Werewolf+Boy
A Werewolf Boy

2012

Cerca film simili
Nightmare 4 - Il non risveglio

Freddy Krueger infesta di nuovo i sogni degli adolescenti di Elm Street e Kristen, protagonista dell'episodio precedente, trasferisce la sua capacità di portare gli altri nei suoi sogni alla sua amica Alice. Freddy allora si serve di Alice per continuare i suoi omicidi, ed infatti chiunque dorma con la ragazza viene massacrato..
Cerca film simili
5.8
Nightmare+4+-+Il+non+risveglio
Nightmare 4 - Il non risveglio

1988

Cerca film simili
Train to Busan

Seok-wu è un manager finanziario separato dalla moglie: la piccola Su-an spesso si sente trascurata da lui e preferisce la compagnia della madre. Sul treno su cui viaggiano i due, per portare Su-an dalla madre che vive a Busan, sale una ragazza che riporta delle ferite strane sul corpo, simili al morso di un animale. Presto si trasformerà in zombi e sul treno per Busan si scatenerà l'inferno.
Cerca film simili
7.8
Train+to+Busan
Train to Busan

2016

Cerca film simili
Hustle

L'allenatore di una squadra di basket scopre un giocatore con un passato tumultuoso che gli sembra un fenomeno e che decide di prendere sotto la propria ala, nonostante la disapprovazione di tutti gli altri. Riportarlo sul campo sarà una sfida con tutti.
Cerca film simili
7.9
Hustle
Shazam!

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po' di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell'animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal dottor Thaddeus Sivana.
Cerca film simili
7.0
Shazam%21
Shazam!

2019

Cerca film simili
Whiplash

Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita.
Cerca film simili
8.4
Whiplash
Whiplash

2014

Cerca film simili
Oceania

La giovane Vaiana ha un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala del padre, capo del villaggio, e lo sguardo della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare, oltre la barriera corallina, limite impostole. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Vaiana affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.
Cerca film simili
7.6
Oceania
Oceania

2016

Cerca film simili
John Wick - Capitolo 2

Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo.
Cerca film simili
7.3
John+Wick+-+Capitolo+2
John Wick - Capitolo 2

2017

Cerca film simili
Frozen - Il regno di ghiaccio

Nell'immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l'amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma ancora una volta l'emozione prevale, scatena la magia e fa piombare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l'aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l'atteso disgelo.
Cerca film simili
7.3
Frozen+-+Il+regno+di+ghiaccio
Frozen - Il regno di ghiaccio

2013

Cerca film simili
Io sono leggenda

New York, 2012. Un virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. La città è deserta e l'unico sopravvissuto è il dottor Robert Neville, scopritore di un siero che potrebbe salvare l'umanità. Neville si muove alla luce del giorno con il suo cane lupo seguendo la quotidianità, in attesa della notte, in cui i vampiri escono dalla penombra attaccando tutto ciò che incontrano.
Cerca film simili
7.2
Io+sono+leggenda
Io sono leggenda

2007

Cerca film simili
La battaglia di Hacksaw Ridge

Nel film viene raccontata la storia vera di Desmond Doss. L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia.
Cerca film simili
8.2
La+battaglia+di+Hacksaw+Ridge
La battaglia di Hacksaw Ridge

2016

Cerca film simili
La bella e la bestia

La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.
Cerca film simili
7.0
La+bella+e+la+bestia
La bella e la bestia

2017

Cerca film simili
Zootropolis

Il mondo animale è cambiato: non è più diviso in due fra docili prede e feroci predatori, ma armoniosamente coabitato da entrambi. Judy è una coniglietta dalle grandi ambizioni che sogna di diventare poliziotta, poiché le è stato insegnato che tutto è possibile in questo nuovo mondo. Nick è una volpe che vive di espedienti nella capitale, Zootropolis, dove Judy, dopo un estenuante training in accademia, approda come ausiliaria del traffico. Toccherà a loro, inaspettatamente uniti, risolvere il mistero dei 14 animali scomparsi che tutta la città sta cercando e sventare i piani di chi vuole impossessarsi del potere locale, secondo l'atavico principio divide et impera.
Cerca film simili
7.7
Zootropolis
Zootropolis

2016

Cerca film simili
Alla ricerca di Nemo

Una covata di pesci pagliaccio viene distrutta dall'attacco di un feroce barracuda. Sopravvivono solamente il papà, Marlin, e un unico piccolo che viene chiamato Nemo. Il pesciolino ha una pinna atrofizzata e il padre è iperapprensivo nei suoi confronti al punto di desiderare che l'inizio della scuola venga ritardato. Un giorno però Nemo viene catturato da un dentista appassionato di pesca subacquea e l'acquario sarà la sua prigione. Marlin deve quindi vincere tutti i suoi timori per ritrovarlo. Verrà aiutato da Dory, una pesciolina simpaticamente smemorata.
Cerca film simili
7.8
Alla+ricerca+di+Nemo
Alla ricerca di Nemo

2003

Cerca film simili
La La Land

Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione.
Cerca film simili
7.9
La+La+Land
La La Land

2016

Cerca film simili
Titanic

Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l'America. Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, 'affondando' millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti. Ottantaquattro anni dopo l'ultracentenaria Rose, scampata al naufragio e sopravvissuta a Jack, racconterà a un gruppo di scienziati la meraviglia di un amore interclassista e la stupidità di un mondo diviso in classi. Un mondo che il Titanic inabisserà in un oceano nero il 15 aprile del 1912.
Cerca film simili
7.9
Titanic
Titanic

1997

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Deadpool

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, il film racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.
Cerca film simili
7.6
Deadpool
Deadpool

2016

Cerca film simili
L'ultima casa a sinistra

La sera in cui arrivano nella casa sul lago nei pressi di una remota cittadina, Mari saluta i suoi genitori e va a trovare la sua sua amica Paige. La stessa sera le due ragazze vengono rapite da Krug, un evaso psicopatico, e dalla sua banda, composta da sua sorella Sadie, una sbandata, dal suo sadico fratello Francis e dal figlio Justin. Terrorizzata e abbandonata perché creduta morta, l'unica speranza per Mari è quella di riuscire a tornare dai suoi genitori, John e Emma. Sfortunatamente, i suoi rapitori cercano riparo nell'unico posto dove lei potrebbe essere al sicuro. E quando la famiglia di Mari scopre la spaventosa storia, decidono di far maledire ai tre balordi il giorno in cui hanno messo piede nell'ultima casa a sinistra...
Cerca film simili
6.4
L%27ultima+casa+a+sinistra
L'ultima casa a sinistra

2009

Cerca film simili
Saw VI - Credi in lui

L'agente speciale Strahm (Scott Patterson) è morto, mentre il Detective Hoffman (Costas Mandylor) è diventato l'erede dell'Enigmista (Tobin Bell) senza che ci siano rivali in circolazione. Tuttavia, quando l'FBI si avvicina troppo a Hoffman, lui è costretto a iniziare il gioco svelando in questo modo il diabolico piano dell'Enigmista.
Cerca film simili
6.3
Saw+VI+-+Credi+in+lui
Saw VI - Credi in lui

2009

Cerca film simili
Superman/Batman: Nemici pubblici

Lex Luthor è riuscito a diventare presidente degli USA, e deve salvare il pianeta da una meteora di kriptonite che sta per cadere sulla Terra. Ne approfitta per accusare Superman e mettere su di lui una taglia, cosicchè tutti gli eroi e i cattivi dell'universo DC si metteranno contro di lui. Tutti, tranne Batman.
Cerca film simili
7.0
Superman%2FBatman%3A+Nemici+pubblici
Superman/Batman: Nemici pubblici

2009

Cerca film simili
Kick-Ass

Dave Lizewski è un ragazzo qualunque, studente di liceo e appassionato lettore di fumetti, Dave ha risultati modesti negli studì, ha pochi amici e vive solo con il padre. Sarà anche per questo che un giorno decide di rifarsi una vita: sarà un supereroe. E questo nonostante non abbia alcun tipo di superpotere o di allenamento: un compito decisamente difficile che Dave affronta però con grande energia. Dave, nerd che per stare con una ragazza fa credere di essere gay, si improvvisa supereroe finendo all’ospedale ma divenendo un fenomeno sui social network. Hit-Girl è invece una ragazzina di undici anni che combatte a fianco del padre Big Daddy contro il mafioso Frank D’Amico. Piccola e letale, entra in azione accompagnata dall’allegra canzone delle Banana Splits e dissemina la stanza di arti di criminali amputati a colpi di katana.
Cerca film simili
7.1
Kick-Ass
Kick-Ass

2010

Cerca film simili
Puppet master - Il burattinaio

Nel 1939, l'alchimista francese André Toulon riuscì ad animare un pupazzo, Jester, che però dimostrò subito intenti omicidi. Cinquant'anni dopo Alex, un malato psichiatrico, indaga sulla faccenda e scopre che il segreto della vita era in una arcana formula egizia, sulla quale all'epoca pure i nazisti avevano fatto delle ricerche. Toulon si era suicidato proprio perché tutto ciò non finisse nelle mani dei tedeschi. Anche dopo tutto questo tempo, però, c'è ancora qualcuno disposto a uccidere per la formula. Non solo: il pupazzo killer risulta a piede libero...
Cerca film simili
5.8
Puppet+master+-+Il+burattinaio
Puppet master - Il burattinaio

1989

Cerca film simili
Dahmer - Il cannibale di Milwaukee

Jeffrey Dahmer è sicuramente il serial killer più famoso degli stati Uniti. Decine di vittime, tutte teenager, adescate nei modi più differenti, fatte a pezzi e conservate nel freezer...
Cerca film simili
5.3
Dahmer+-+Il+cannibale+di+Milwaukee
Dahmer - Il cannibale di Milwaukee

2002

Cerca film simili
Scott Pilgrim vs. the World

Scott Pilgrim è un 23enne ancora preda di una forma di tardiva adolescenza sentimentale. Quando nella sua vita irrompe Ramona, bellissima e ribelle, tutto passa in secondo piano, anche il piccolo particolare che, per poter davvero avere una relazione con lei, Scott dovrà combattere i suoi 7 ex, riuniti in una confraternita.
Cerca film simili
7.5
Scott+Pilgrim+vs.+the+World
Scott Pilgrim vs. the World

2010

Cerca film simili
Il mondo dei replicanti

L'agente Greer e l'agente Peters sono chiamati a investigare sull'uccisione del figlio del dottor Lionel Canter. In realtà nessuno dei tre è umano. Né Greer, né la sua collega né tantomeno il figlio di Canter. Costui è l'inventore dei 'Surrogati', automi che assumono l'aspetto che ogni umano desidera, uscendo in sua vece nella vita reale e lasciando il proprio 'originale' in carne ed ossa a casa al sicuro. Nel mondo ce ne sono ormai un miliardo ma sta accadendo qualcosa di molto strano e pericoloso per loro: sembra esserci un virus che, uccidendo il simulacro di cavi e acciaio, distrugge anche il cervello dell'umano a lui collegato. Greer vuole andare a fondo; dapprima come macchina e in seguito come essere umano.
Cerca film simili
6.1
Il+mondo+dei+replicanti
Il mondo dei replicanti

2009

Cerca film simili
Triangle

Quando Jess parte con un gruppo di amici in un viaggio in yacht, non riesce a togliersi la sensazione che c'è qualcosa che non va. I suoi sospetti si realizzano quando lo yacht è colpito da una tempesta e i gruppo è costretto ad imbarcarsi in un'altra nave per mettersi in salvo, un'imbarcazione in cui Jess è convinta di esserci già stata. La nave sembra deserta, l'orologio a bordo si è fermato, ma non sono soli... Qualcuno ha intenzione di cacciarli, uno ad uno e Jess non sa di avere gra le mani la chiave per mettere fine al terrore.
Cerca film simili
6.9
Triangle
Triangle

2009

Cerca film simili
Death Note - Il Film

La polizia di tutto il mondo è sulle tracce di Kira, un personaggio misterioso che decima criminali da tutto il mondo. Light Yagami, il vero Kira, è un universitario modello, molto intelligente, che vuole seguire le orme del padre ed entrare in polizia. Accedendo alle informazioni segrete della polizia coi dati del padre, scopre quanto debole sia la "giustizia" delle leggi, in quanto un'infinità di criminali è ancora in libertà per mancanza di prove o prescrizione. Deluso dalle istituzioni, trova a terra un libro nero dal titolo "Death Note", che riporta un'inquietante serie di regole sul suo utilizzo stampate all'interno, la prima delle quali afferma che la persona il cui nome viene scritto sul quaderno morirà.Decide allora di mettere alla prova il quaderno scrivendo il nome di un criminale ed ottiene conferma della sua efficacia. Light accetta la responsabilità di questo potere e decide di usarlo per uccidere tutti i criminali e creare un mondo migliore.
Cerca film simili
6.9
Death+Note+-+Il+Film
Death Note - Il Film

2006

Cerca film simili
The Butterfly Effect 3: Revelations

La storia ruota attorno a un uomo che cerca di scoprire la misteriosa morte della sua ragazza e di salvare un uomo innocente dalla camera della morte nel processo, usando il suo potere unico di viaggiare nel tempo. Tuttavia, nel tentativo di farlo, libera anche un serial killer dispettoso.
Cerca film simili
5.4
The+Butterfly+Effect+3%3A+Revelations
The Butterfly Effect 3: Revelations

2009

Cerca film simili
Non aprite quella porta - Parte 2

Nel Texas (siamo nel 1973) varie persone sono misteriosamente sparite nel nulla, tra gli altri il giovane congiunto dello sceriffo Lefty che ha giurato vendetta e che un giorno viene chiamato via radio presso una macchina, letteralmente insanguinata e tagliata in due da una gigantesca motosega. Stretch, una ragazza che lavora presso una trasmittente locale, è in possesso della registrazione di una conversazione svoltasi la sera prima tra la stazione in parola e due ragazzi occupanti la vettura, ad un certo momento terrorizzati da eventi inesplicabili. Scomparsi i suddetti, Stretch pensa bene di consegnare il nastro allo sceriffo, però due specie di mostri umani le piombano in ufficio, distruggendo tutto con una motosega, quasi massacrando il suo compagno di lavoro e recando il corpo di quest'ultimo in una loro spaventosa dimora sotterranea in aperta campagna.
Cerca film simili
5.7
Non+aprite+quella+porta+-+Parte+2
Non aprite quella porta - Parte 2

1986

Cerca film simili
Cella 211

Juan Olivier è un secondino alle prime armi che ha la sfortuna di iniziare il nuovo lavoro in un carcere di massima sicurezza lo stesso giorno in cui scoppia una rivolta tra i carcerati. Coinvolto dal capriccio del destino in queste tragiche circostanze, Juan deve sfruttare al massimo la sua risorsa più preziosa: l'intelligenza. Decide di fingersi a sua volta un detenuto per cercare di indirizzare la rivolta nella direzione più utile a riguadagnare la libertà. In questa situazione però, si rende conto anche di essere tutt'altro che l'uomo timido, fragile e di buone maniere che aveva sempre pensato di essere. Scopre che per sopravvivere sull'orlo di un abisso si è davvero disposti a tutto...
Cerca film simili
7.4
Cella+211
Cella 211

2009

Cerca film simili
Kuroneko

Giappone, epoca Jidai-geki (XVII-XVIII secolo dell'Era Volgare): durante una delle innumerevoli guerre civili, in una casa di campagna, vivono una donna e sua nuora mentre il marito è lontano a combattere quando una notte vengono derubate, violentate ed uccise da un gruppo di samurai senza legge e l'abitazione incendiata. Il giorno dopo un gatto nero (kuroneko in lingua nipponica) si aggira tra le macerie ed i poveri resti delle due donne. Tempo dopo, nella stessa zona, alcuni samurai vengono ritrovati dissanguati nei boschi. Le due donne sono tornate in vita per vendicarsi dei torti subiti, seducendo ed uccidendo tutti i soldati che vagano per quelle terre. Il governatore Raiko, allo scopo di indagare su questi strani avvenimenti, invia Gintoki, un valoroso samurai, il quale, scovate le due assassine, trova ad attenderlo un'amarissima sorpresa: le due donne sono gli spettri di sua madre e sua moglie.
Cerca film simili
7.4
Kuroneko
Kuroneko

1968

Cerca film simili
Natale di sangue

Uno psicopatico commette una serie di omicidi la vigilia di Natale. Poi si maschera di Babbo Natale e irrompe in un convento di suore e minaccia di fare una strage.
Cerca film simili
5.9
Natale+di+sangue
Natale di sangue

1984

Cerca film simili
Il segreto dei suoi occhi

Benjamín Esposito, ex pubblico ministero della Procura di Buenos Aires ormai in pensione, decide di rispolverare l'antica passione per la scrittura. Nello scegliere il soggetto a cui ispirarsi per il suo romanzo, l'uomo preferisce attingere alla sua storia professionale piuttosto che affidarsi all'inventiva. Ritorna dunque nel palazzo di Giustizia e chiede a Irene, la sua superiore ancora in servizio, di ridiscutere un controverso caso di violenza sessuale e omicidio consumatosi nella capitale argentina nel 1974, quello della ventitreenne Liliana Coloto. Il tentativo di cancellare l'oblio sul crimine inevitabilmente farà riemergere antiche questioni taciute per troppi anni.
Cerca film simili
8.0
Il+segreto+dei+suoi+occhi
Il segreto dei suoi occhi

2009

Cerca film simili
La coniglietta di casa

Shelley si ritrova espulsa dalla Mansion House di Playboy con lettera sottoscritta dallo stesso Hugh Hefner. Tutti i suoi sogni di playmate sembrano essersi così definitivamente infranti. Le si presenta però subito un'opportunità per mettere a frutto quanto appreso nel mondo delle conigliette. Infatti il gruppo delle ragazze appartenenti alla confraternita Zeta Alpha Zeta stanno per perdere il loro alloggio in favore delle rivali Phi Lota Mu. Se le seconde sanno come attrarre i ragazzi le prime riescono a farli girare mille miglia al largo. Ora tocca a Shelley insegnare loro l'arte della seduzione.
Cerca film simili
5.7
La+coniglietta+di+casa
La coniglietta di casa

2008

Cerca film simili
Hellraiser: Hellworld

Pinhead torna per terrorizzare cinque amici che sono dei fan sfegatati di Hellworld, un gioco online ispirato a Hellraiser. I ragazzi vengono invitati in una casa, il cui padrone è il padre di Adam, un loro amico fan di qualsiasi cosa riguardasse Hellraiser e Le Marchand che si è suicidato convinto di dare la sua anima ai Cenobiti. Il padrone di casa, arrabbiato con gli amici di Adam per non aver evitato il suicidio di suo figlio, organizza una festa di Hellworld, sicuro del fatto che anche i cinque amici si sarebbero presentati. Si informa su tutto quel che riguarda Le Marchand, il Labirinto ed i Cenobiti in modo da sembrare un vero conoscitore e potersi vendicare del figlio.
Cerca film simili
4.8
Hellraiser%3A+Hellworld
Hellraiser: Hellworld

2005

Cerca film simili
Nightmare - Nuovo incubo

Heather, che nel 1984 aveva recitato da protagonista al primo Nightmare diretto da Wes Craven, ora è un'attrice felicemente sposata ed ha un bambino, Dylan. Ultimamente Heather è preoccupata perché qualcuno le telefona spesso a casa e lei è convinta che sia Freddy Krueger, il maniaco omicida che aveva fronteggiato nel film di cui era stata protagonista. Anche per il creatore dell'Uomo Nero, Wes Craven che è anche regista del film, le notti sono piene di incubi. La spiegazione è alquanto razionale: una malefica antica entità minaccia ferocemente tutti coloro che in passato hanno aderito alla realizzazione della serie.
Cerca film simili
6.4
Nightmare+-+Nuovo+incubo
Nightmare - Nuovo incubo

1994

Cerca film simili
Sotto due bandiere

Due fratelli, un unico destino. Siamo negli anni '50, in Oriente sta per esplodere una delle prime micce della Guerra Fredda: la guerra di Corea. Jin-tae e Jin-seok vengono coinvolti nel conflitto contro gli invasori comunisti del Nord, ma reagiscono in maniera diametralmente opposta. Il fratello maggiore si rende protagonista di imprese eroiche diventando in breve una macchina da guerra; il più piccolo ripudia l'atrocità della violenza. I due vivranno così un conflitto nel conflitto.
Cerca film simili
8.0
Sotto+due+bandiere
Sotto due bandiere

2004

Cerca film simili
The Social Network

La storia Mark Zuckerberg, il giovane americano oggi miliardario, inventore del più importante social network: facebook. Le numerose battaglie legali sulla pagernità del sito internet più famoso al mondo sono il fulcro della storia della pellicola. Forse non tutti sanno che c'è anche lo zampino di Seam Parker alias "Mr Napster" (Justin Timberlake).
Cerca film simili
7.3
The+Social+Network
The Social Network

2010

Cerca film simili
The Incredibly Strange Creatures Who Stopped Living and Became Mixed-Up Zombies!!?

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.4
The+Incredibly+Strange+Creatures+Who+Stopped+Living+and+Became+Mixed-Up+Zombies%21%21%3F
The Incredibly Strange Creatures Who Stopped Living and Became Mixed-Up Zombies!!?

1964

Cerca film simili
Mai dire mai

Grazie a un piano molto sofisticato, la Spectre è riuscita a impossessarsi di due missili a testata nucleare e minaccia di far saltare mezzo mondo. Usa e Gran Bretagna possono risolvere la crisi solo pagando. All’agente segreto inglese James Bond viene affidato l’incarico di rintracciare il nascondiglio dell’organizzazione criminale... Verso la fine dell’era Roger Moore, una parentesi con il ritorno dello 007 originale, un po’ invecchiato ma in fondo senza età. Ironicamente, Connery gigioneggia e azzecca il confronto con la cattiva nicaraguegna Barbara Carrera. Un film fuori serie per ragioni contrattuali, senza logo e musica di rito, ma con l’inconfondibile marchio di fabbrica dell’attore scozzese.
Cerca film simili
6.1
Mai+dire+mai
Mai dire mai

1983

Cerca film simili
Il funerale è servito

Daniel e sua moglie Jane vivono nell'appartamento dei suoi genitori in Inghilterra. Il giorno del funerale del padre di Daniel, durante i preparativi della cerimonia funebre, i due decidono di lasciare la casa e trasferirsi altrove. Intanto Robert, fratello di Daniel e famoso scrittore che abita a New York, per potersi permettere il biglietto in prima classe sul volo verso l'Inghilterra lascia che sia la famiglia a occuparsi delle spese del funerale. Quando arriva a casa tutti si aspettano che sia lui a tenere l'elogio funebre, ma le cose non vanno come previsto... Al funerale partecipa anche la cugina Martha con il fidanzato Simon, nervoso perché conoscerà per la prima volta lo zio Victor. Per provare a calmarlo Martha tenta di aiutarlo con il vallium, ma non sa ancora che quello che Simon sta per bere è un potente allucinogeno che suo fratello Troy, studente di farmacia, ha composto...
Cerca film simili
5.8
Il+funerale+%C3%A8+servito
Il funerale è servito

2010

Cerca film simili
Cure

Un'ondata di orribili omicidi sta investendo Tokyo. L'unica connessione è una sanguinosa X scolpita nel collo di ciascuna delle vittime. In ogni caso, l'assassino si trova vicino alla vittima e non ricorda nulla del crimine. Il detective Takabe e lo psicologo Sakuma sono chiamati per capire la connessione, ma la loro indagine non va da nessuna parte...
Cerca film simili
7.4
Cure
Notorious B.I.G.

l 9 marzo 1997 Christopher George Latore Wallace, meglio conosciuto come The Notorious B.I.G., sta rientrando in macchina al suo hotel dopo essere stato al Soul Train Award di Los Angeles quando un uomo a bordo di un’auto apre il fuoco uccidendolo all’istante. Il secondo album del celebre rapper della East Coast, “Life After Death”, esce quindici giorni più tardi e debutta al primo posto delle classifiche. Notorious è la cronaca (romanzata) della vita di Wallace. Partendo dalla notte dell’omicidio, il regista George Tillman, Jr. ne ripercorre in maniera cronologica tutte le tappe, da quando ragazzino veniva deriso dai compagni di scuola per la sua stazza e perché scriveva rime, al primo contratto discografico con la Bad Boy Records di Sean “Puffy” Combs, dagli anni in cui, giovanissimo, si guadagnava da vivere spacciando droga per le strade di Brooklyn alle tormentate storie d’amore con baby mama Jan, Kimberly “Lil’ Kim” Jones e Faith Evans.
Cerca film simili
6.9
Notorious+B.I.G.
Notorious B.I.G.

2009

Cerca film simili
Brivido caldo

Miranda Beach, Florida. Il giovane avvocato Ned Racine ha successo come dongiovanni ma non altrettanto nella sua professione. In una torrida serata d'estate, incontra una sensuale bionda, Matty, moglie del ricchissimo Edmund Walker, un affarista immobiliare coinvolto in traffici illegali. Matty resiste solo di poco alle avances di Ned, che la segue fino nella sua villa. Comincia tra i due un'appassionata relazione clandestina. Nel frattempo, Ned si rende sempre più conto che la sua carriera non decolla, impegnato com'è in cause di poco conto. Matty vorrebbe lasciare il marito, ma non intende rinunciare al denaro: un accordo firmato prima del matrimonio prevede che, in caso di divorzio, lei abbia diritto al pagamento degli alimenti solo fino all'anno successivo. La presenza del marito diventa sempre più problematica per i due amanti che, ad un certo punto, decidono di eliminarlo.
Cerca film simili
7.1
Brivido+caldo
Brivido caldo

1981

Cerca film simili
Scooby-Doo! e il viaggio nel tempo

In questo nuovo cartone animato Scooby-Doo e la sua gang si trovano alle prese con la più elettrizzante avventura di tutti i tempi. Essi vengono infatti incidentalmente proiettati in un video game altamente tecnologico, basato sulle loro misteriose investigazioni, dove cercheranno di catturare il virus fantasma. Lanciata alla ricerca del virus attraverso gli incredibili dieci livelli del gioco, la gang viaggia dall'era preistorica a quella futura, incappando in un'orda di canaglie virtuali già incontrate nelle loro più famose avventure. Da far rizzare i capelli!
Cerca film simili
7.4
Scooby-Doo%21+e+il+viaggio+nel+tempo
Scooby-Doo! e il viaggio nel tempo

2001

Cerca film simili
Black Christmas - Un Natale rosso sangue

È ormai Natale e le ragazze della confraternita si preparano alle vacanze mentre strane telefonate anonime cominciano a portare preoccupazione nel college. Quando una delle giovani scompare, la polizia non sembra prendersela più di tanto: è Natale, e tutti hanno la testa alla festività imminente. Nel frattempo, però, il cadavere di una ragazza viene ritrovato nel bosco, le telefonate si fanno sempre più frequenti e oscene mentre il numero delle donne scomparse cresce. Un assassino psicopatico sta portando a termine il suo macabro piano...
Cerca film simili
7.0
Black+Christmas+-+Un+Natale+rosso+sangue
Black Christmas - Un Natale rosso sangue

1974

Cerca film simili
Madre

Do-joon è un ragazzo con problemi mentali, bizzarro ma apparentemente inoffensivo, che viene accusato del brutale omicidio di una ragazza. La madre si rifiuta di accettare questa verità e, dopo aver compreso che polizia e avvocati non vogliono fare niente per sovvertire l'andamento delle cose, si impegna da sola nell'impresa di scoprire il vero colpevole e scagionare così il figlio.
Cerca film simili
7.7
Madre
Solomon Kane

Solomon Kane è un brutale capitano del XVII° secolo, armato di pistole e spada. Lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue che combattono per l'Inghilterra guerra dopo guerra, in ogni continente. Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di un'esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello e di saccheggiarne le ricchezze, la sua missione prende una piega nefasta: uno ad uno i suoi uomini vengono uccisi da creature demoniache e lui rimane da solo a combattere con il Mietitore del Diavolo, mandato dagli abissi dell'Inferno per prendere possesso della sua anima corrotta e senza speranza. Pur riuscendo a sfuggirgli, Kane è costretto a redimersi rinunciando alla violenza e dedicandosi interamente ad una vita di pace e purezza...
Cerca film simili
6.0
Solomon+Kane
Solomon Kane

2009

Cerca film simili
Case 39

Emily é un'assistente sociale che si vede capitare per le mani il caso di Lilith Sullivan, una bambina di dieci anni che viene maltrattata dai genitori. Quando Emily si reca a casa dei Sullivan, non solo accerta la veridicitŕ delle accuse, ma scopre anche che i genitori hanno intenzione di uccidere la bambina. Decide cosě di prendersi cura della piccola fino a quando il tribunale non le troverŕ una sistemazione definitiva, e d é da questo momento che Emily capisce che il problema é ben piů grosso di quello che si credeva...
Cerca film simili
6.3
Case+39
Case 39

2009

Cerca film simili
Death Race

Il regime penitenziario del futuro é molto diverso da quello attuale, infatti, i detenuti sono costretti a partecipare a delle folli corse automobilistiche, dove perdere può costare molto caro, perchè in gioco c'é la propria vita. Anche a Frankenstein, capiterà la stessa sorte, visto che la malvagia direttrice del suo carcere, a poche settimane dalla data del suo rilascio, gli impone di partecipare ad una di queste corse. Fortunatamente, Frankenstein, é un asso alla guida, e riuscirà a vincere la corsa e salvarsi la vita.
Cerca film simili
6.2
Death+Race
Death Race

2008

Cerca film simili
Hatchet

Martedì Grasso. Un gruppo di giovani turisti s'imbarca per visitare le spaventose paludi della Louisiana. Questi luoghi remoti sono infestati dallo spirito di Victor Crowley: la leggenda narra che si tratti di un uomo gigantesco, terribilmente sfigurato, ucciso per errore con un'accetta dal suo stesso padre. Quando la barca su cui stanno viaggiando affonda, gli ignari turisti scopriranno che le leggende hanno sempre un fondo di verità. E in questo caso si tratta di un fondo decisamente mortale!
Cerca film simili
5.8
Hatchet
Hatchet

2006

Cerca film simili
Lasciami entrare

A Blackeberg, un piccolo centro della periferia di Stoccolma, Oskar sogna di vendicarsi del mobbing che subisce ogni giorno da tre compagni di classe. Armato di un coltello immagina di infilarlo nello stomaco di Connie, che dei tre è il più arrogante. Una notte la tranquillità del quartiere in cui vive viene interrotta dall'arrivo di un uomo e di una dodicenne pallida e ambigua che sembra non conoscere freddo e paura. Con l'arrivo dei nuovi inquilini dell'appartamento di fianco al suo, una serie di efferati omicidi iniziano a macchiare il paesaggio innevato e ben presto Oskar scopre che Eli, con la quale nel frattempo ha stretto una tenera amicizia, altri non è che un vampiro imprigionato in eterno in un corpo da bambina.
Cerca film simili
7.5
Lasciami+entrare
Lasciami entrare

2008

Cerca film simili
G.I. Joe - La nascita dei Cobra

In un futuro non troppo lontano la nanotecnologia ha fatto passi da gigante e consente al magnate della multinazionale MARS di vendere armi ai governi e contemporaneamente fornire le tecnologie di difesa da quelle armi, controllando così di fatto il mercato. Lo scoprono ben presto due soldati semplici attaccati mentre trasportano pericolose testate della MARS. L'unico rimedio lo offre una divisione militare segreta, i G.I. Joe: soldati altamente qualificati impiegati dal governo per missioni semi impossibili. Con loro tenteranno di impedire alla società di poter ricattare tutti i governi del mondo.
Cerca film simili
5.8
G.I.+Joe+-+La+nascita+dei+Cobra
G.I. Joe - La nascita dei Cobra

2009

Cerca film simili
Le colline hanno gli occhi

Bob ed Ethel Carter sono in viaggio verso la California con tutta la loro famiglia. Bob, poliziotto in pensione, desideroso di visitare una miniera d'argento abbandonata, lasciata l'autostrada e porta la famiglia in un deserto collinoso nonostante il vecchio benzinaio gli abbia oscuramente preannunciato grossi pericoli. Le colline, infatti, sono popolate da una famiglia selvaggia...
Cerca film simili
6.2
Le+colline+hanno+gli+occhi
Le colline hanno gli occhi

1977

Cerca film simili
Missione 3D - Game Over

Il Giocattolaio ha messo a punto il videogame che gli darà definitivamente il controllo di tutti i ragazzi del pianeta e Carmen Cortez ci è rimasta intrappolata dentro. È tempo che Juni, suo fratello e come lei agente delle OSS, torni sulle scene per liberarla e battere il malvagio Giocattolaio. Non sarà semplice superare i dodici livelli di gioco che li separano dalla libertà, ma ad aiutarli ci sarà una variegata serie di super-agenti.
Cerca film simili
5.1
Missione+3D+-+Game+Over
Missione 3D - Game Over

2003

Cerca film simili
Angoscia

Paula, una giovane cantante, dopo aver lasciato Londra in seguito al misterioso omicidio della zia con cui viveva, incontra in Italia il musicista Gregory. Una volta sposati andranno ad abitare proprio nella casa di Londra in cui è avvenuto l'omicidio. Lì Paula inizierà a sentire rumori notturni dalla soffitta, la luce delle lampade a gas che si abbassa senza motivo e altre cose che la condurranno verso l'angoscia...
Cerca film simili
7.5
Angoscia
Angoscia

1944

Cerca film simili
State of Play

Cal McAffrey è un veterano della carta stampata, il suo è un giornalismo che va di persona alla fonte, che investiga, si pone domande, nel nome della verità e di una buona storia. Stephen Collins è stato suo compagno di studi e di stanza e ora è un giovane ed ambizioso deputato a capo di un comitato che controlla le spese per la difesa nazionale, in odore di abnormi illeciti. Quando la bella assistente nonché amante di Collins muore in un dubbio incidente, le strade dei due amici tornano ad incrociarsi tra loro e con quelle della giovane Della Frye, reginetta della blogosfera, e di Anne Collins, moglie di Stephen, alla quale Cal è tutt'altro che estraneo.
Cerca film simili
6.8
State+of+Play
State of Play

2009

Cerca film simili
Scream 4

Sidney Prescott è l'autrice di un bestseller su come superare i traumi personali e come ultima tappa del tour promozionale del suo libro torna proprio a Woodsboro. Lì riallaccia i contatti con lo sceriffo Dewey e sua moglie Gale, e anche con la giovane cugina Jill e la zia Kate. Ma, con il ritorno di Sidney a casa, tornano anche gli omicidi di Ghostface, che pare prendere di mira il liceo frequentato da Jill.
Cerca film simili
6.4
Scream+4
Scream 4

2011

Cerca film simili
Superman III

Stavolta Superman è costretto a lottare contro se stesso: un malefico re del caffè e del petrolio, che sta architettando un piano per dominare il mondo, infatti regala a Superman un cristallo di Kriptonite sintetico, in omaggio al pianeta Kripton, dal quale il super eroe è arrivato. Il cristallo però libera la parte cattiva di Superman: arriva in ritardo quando c'è bisogno del suo aiuto, fa dispetti alle ragazze, raddrizza la torre di Pisa compromettendo il turismo nella città toscana e come se non bastasse, si da all'alcool...
Cerca film simili
5.5
Superman+III
Superman III

1983

Cerca film simili
The Hitcher - La lunga strada della paura

In una strada solitaria in mezzo al deserto texano, sotto una pioggia battente, Jim Halsey dà un passaggio a John Ryder, uno sconosciuto che si rivela essere un killer psicopatico pronto a vantarsi con lui dei suoi delitti. Con una brusca manovra, il malcapitato Jim riesce a far cadere fuori il killer dall’auto e a fuggire. Ma la sua fuga sembra non dover finire mai perché le tracce lasciate dal killer continuano a perseguitarlo e i morti si accumulano, mentre la polizia arriva alla conclusione che il colpevole è proprio lui. Jim cerca invano di convincerla e si sottrae alle sue grinfie solo grazie all’intervento omicida di Ryder. E la caccia ricomincia, spietata.
Cerca film simili
7.0
The+Hitcher+-+La+lunga+strada+della+paura
The Hitcher - La lunga strada della paura

1986

Cerca film simili
Un mondo perfetto

Texas 1963. Un evaso dal carcere comincia una lunga, impossibile fuga verso l'Alaska con un bambino preso in ostaggio. Gli dà la caccia un Texas Ranger anticonformista affiancato da una psicologa.
Cerca film simili
7.5
Un+mondo+perfetto
Un mondo perfetto

1993

Cerca film simili
Debito di sangue

McCaleb è un veterano dell'FBI, mentre è sulle tracce del suo ultimo avversario, uno psicopatico soprannominato dai mass media 'Code Killer', viene colpito da un devastante attacco cardiaco e costretto al pensionamento anticipato.Due anni dopo, una bella sconosciuta gli rivela un segreto che lo costringe a ritornare sulla scena: ha avuto salva la vita grazie alla morte di qualcun altro.
Cerca film simili
6.1
Debito+di+sangue
Debito di sangue

2002

Cerca film simili
Police Story

Kevin Chan è un poliziotto assegnato alla protezione della segretaria di un potente spacciatore di droga, diventata testimone chiave del processo contro il suo ex capo. Ma è veramente pentita o è ancora in contatto con la gang?
Cerca film simili
7.5
Police+Story
Police Story

1985

Cerca film simili
Elephant

Il cinema ha spesso rivisitato la cronaca accentuando magari i tratti piu' spettacolari della realtà. Gus Van Sant compie un'operazione analoga ma di segno opposto. Dopo Michael Moore anche Van Sant riflette sulla strage compiuta da due studenti nei confronti di compagni e professori nel liceo di Columbine negli Usa. Lo fa con un film di breve durata in cui si affida a una macchina da presa che pedina alcuni dei protagonisti che diverranno vittime o assassini quasi fosse una candid camera. Ne esce un quadro di desolante vuoto esistenziale, un tunnel che non ha una luce sul fondo. Non c'è più neppure la tragedia. La morte per strage si tinge di banale quotidianità.
Cerca film simili
7.1
Elephant
Elephant

2003

Cerca film simili
Zodiac

Nell'estate del '69 un serial killer uccise sette persone, tre uomini e quattro donne, lasciando dietro di sé una lunga serie di indizi e tracce (segni indicanti i simboli dello zodiaco, da cui il celebre soprannome) che però non seppero essere utili agli investigatori, incapaci di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il colpevole.
Cerca film simili
7.5
Zodiac
Venerdì 13

Steve (Peter Brouwer) intende riaprire ai turisti il campo di Crystal Lake (Lago Cristallo in questa edizione italiana) e per questo ha assunto un gruppo di giovani per rimetterlo in sesto. Annie (Robbi Morgan) dovrebbe occuparsi della cucina ma non arriverà mai al campo, uccisa nei pressi da uno sconosciuto. Steve va a sbrigare delle faccende in paese e i ragazzi restano soli nel campo che i locali considerano maledetto perché molti anni prima vi è stato un annegamento e due ragazzi sono stati uccisi l’anno dopo. Il misterioso killer continua infatti a uccidere e due del gruppo, Bill e Alice (Harry Crosby e Adrienne King), si ritrovano da soli tra i cadaveri cercando di farcela.
Cerca film simili
6.4
Venerd%C3%AC+13
Venerdì 13

1980

Cerca film simili
Four Brothers - Quattro fratelli

Bobby, Angel, Jeremiah e Jack sono fratelli adottivi e ognuno di loro si è costruito un'esistenza radicalmente diversa. Quando la loro madre adottiva viene uccisa durante una rapina in una drogheria, i quattro si riuniscono perchè sono decisi a trovare il colpevole ed ad attuare la loro vendetta.
Cerca film simili
6.7
Four+Brothers+-+Quattro+fratelli
Four Brothers - Quattro fratelli

2005

Cerca film simili
Soluzione estrema

Frank Connor, poliziotto a San Francisco, deve trovare un donatore di midollo osseo per Matthew, il figlio piccolo gravemente ammalato. Peter McCabe è la persona, il cui DNA è perfettamente compatibile con quello del ragazzo, ma è anche un omicida che sta scontando l'ergastolo in un carcere di massima sicurezza. Connor convince i suoi superiori a trasportare McCabe all'ospedale dove si trova Matthew per effettuare il trapianto, ma, approfittando di un momento di tranquillità, l'assassino riesce a liberarsi e a fuggire, seminando morti e feriti.
Cerca film simili
5.9
Soluzione+estrema
Soluzione estrema

1998

Cerca film simili
La rivincita delle bionde

Elle Woods è una giovane viziata e biondissima ragazza, che vive seguendo le regole di Cosmopolitan, passando le sue giornate tra amiche e shopping, portando sempre con se il suo amato chihuahua Bruiser. Una sera il fidanzato Warner, dopo averla invita a cena, la lascia, perché la considera troppo frivola per poter stare accanto a lui, visto che sogna una carriera in politica. Inizialmente amareggiata, Elle non si arrende e con la sua carica di positività, decide di seguire Warner all'Università Harvard, studiando anche lei legge, per dimostrargli di non essere solo una superficiale bionda.
Cerca film simili
6.7
La+rivincita+delle+bionde
La rivincita delle bionde

2001

Cerca film simili
Nella rete del serial killer

Una gattina viene uccisa in diretta sul web. Il sito da cui provengono le immagini si chiama Killwithme. Il Dipartimento di Polizia di Portland, nell'Oregon, ha una sezione dedicata ai crimini commessi in rete e ad occuparsi del caso sono l'agente Jennifer Marsh e il collega Griffin Dowd. Jennifer ha una figlia che vive con lei insieme alla madre. La sua vita familiare finisce però inevitabilmente con l'intrecciarsi con il suo lavoro. Anche perché il killer mediatico passa dagli animali agli uomini e mette in atto un gioco estremamente perverso: più collegamenti ci saranno al suo sito e più velocemente le sue vittime, che provvede a torturare in diretta, andranno incontro alla morte. Il tempo ovviamente stringe anche perché il sito non è riconducibile al suo titolare; è cioè (come vuole il titolo originale) 'untraceable'.
Cerca film simili
6.2
Nella+rete+del+serial+killer
Nella rete del serial killer

2008

Cerca film simili
Il 6° giorno

In un futuro talmente prossimo da sembrare presente, la clonazione degli animali domestici è già diventata business ma quella umana è ancora proibita dalla legge. Un’ organizzazione capeggiata da un potente miliardario, con lo scopo di ottenere il controllo della vita sociale e politica, comincia segretamente a clonare quelle stesse persone che ha precedentemente ucciso. Clonato ancora in vita per errore, Adam Gibson vede la sua copia vivente e diventa così un testimone pericoloso da eliminare al più presto. Sarà invece lui, alleandosi col suo sosia e uscendo indenne da inseguimenti e sparatorie, ad avere la meglio sulla pericolosa organizzazione e sul suo capo.
Cerca film simili
5.9
Il+6%C2%B0+giorno
Il 6° giorno

2000

Cerca film simili
The Interpreter

Una interprete delle Nazioni Unite, Silvia Broome, inavvertitamente ascolta due persone che parlano di un complotto per assassinare qualcuno. Ad indagare sul caso viene chiamato un agente dei Servizi Segreti degli Stati Uniti, Tobin Keller.L'obiettivo ipotizzato è il presidente della Repubblica Democratica di Matobo, Edmond Zuwanie, il quale è atteso per un discorso all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite al Palazzo di Vetro, in un tentativo disperato di mettere fine alle accuse mosse contro di lui dalla Corte Penale Internazionale; il suo regime, infatti, è tristemente noto per una crudele politica di pulizia etnica.Allo stesso tempo il fratello di Silvia, Simon, è in grave pericolo, perché tenta di organizzare un importante incontro tra i due maggiori opponenti al regime dittatoriale di Zuwanie, Kuman-Kuman e Ajene Xola.
Cerca film simili
6.3
The+Interpreter
The Interpreter

2005

Cerca film simili
Minority Report

Siamo nel 2054, a Washington, dove è stato messo a punto un sistema capace di prevedere i crimini, dunque prevenirli. Niente di particolarmente tecnologico: semplicemente tre umani dotati di capacità paranormali. Si chiamano pre-cog, da precognitives. Vivono in una piscina e hanno visioni che poi trasmettono a un secondo livello, a un'unità di pronto intervento, il cui eroe è John Anderton (Cruise). Ma ecco che i veggenti a un certo punto indicano proprio John come futuro omicida di un tale che non conosce. Dunque il detective comincia la caccia a se stesso, naturalmente c'è la possibilità di qualche trucco, qualcuno per esempio potrebbe fabbricare non false prove, ma false visioni. Da qui una corsa contro il tempo, che è breve
Cerca film simili
7.3
Minority+Report
Minority Report

2002

Cerca film simili
Slevin - Patto criminale

New York. A causa di uno scambio di identità Slevin rimane coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss. Slevin è costantemente sorvegliato dall'inflessibile Detective Brikowski e dallo scellerato assassino Goodkat. Per riuscire ad uscirne vivo Slevin dovrà tramare un'ingegnosa congiura...
Cerca film simili
7.5
Slevin+-+Patto+criminale
Slevin - Patto criminale

2006

Cerca film simili
Sin City - Una donna per cui uccidere

Dwight McCarthy (Josh Brolin) viene convocato da Ava Lord (Eva Green), l'unica donna che abbia mai amato e che necessita di aiuto per sfuggire al violento marito. Le intenzioni di Ava sono però molto più sinistre di ciò che appaiono e Dwight lo scoprirà presto. Nel frattempo, Marv (Mickey Rourke) riprende conoscenza in una strada desolata, circondato da diversi morti e incapace di ricordare come sia arrivato sin lì, e l'arrogante Johnny (Joseph Gordon-Levitt) ha intenzione di distruggere il più grande cattivo che la città che abbia mai conosciuto. Nancy (Jessica Alba), invece, cerca di far fronte al suicidio di John Hartigan (Bruce Willis) e trama per vendicarne la morte.
Cerca film simili
6.4
Sin+City+-+Una+donna+per+cui+uccidere
Sin City - Una donna per cui uccidere

2014

Cerca film simili
Hotel Rwanda

La storia vera di Paul Rusesabagina, direttore di un hotel a quattro stelle in Rwanda, che ha aiutato milioni di rifugiati Tutsi a nascondersi dalle milizie Hutu che negli anni '90 scatenarono il terrore nello stato africano. Allo scoppio del conflitto, non si limita a mettere in salvo i suoi familiari, ma, facendo leva sui suoi privilegi lavorativi, apre le porte dell'hotel a quanti rischiavano di essere uccisi nel terribile eccidio.
Cerca film simili
7.7
Hotel+Rwanda
Hotel Rwanda

2004

Cerca film simili
Ghost - Fantasma

Sam e Molly sono una coppia felice. Vivono insieme da poco e si direbbe che nulla possa scalfire il loro amore, ma una sera in un vicolo un po' troppo buio Sam viene ucciso da un ladro. Il suo spirito resta imprigionato sulla Terra. Scopre qualcosa su quella sera che è stato assassinato, ma non riesce a comunicare con i vivi, almeno fino a quando non incontra un'esoterica molto suscettibile.
Cerca film simili
7.2
Ghost+-+Fantasma
Ghost - Fantasma

1990

Cerca film simili
Fargo

Jerry Lundegaard gestisce una concessionaria di Oldsmobile e ha un impellente bisogno di denaro liquido. Escogita il rapimento della moglie per ottenere un cospicuo riscatto dal suocero ostile. Ingaggia due crudeli quanto incapaci malviventi che riescono a tramutare il dramma in tragedia. Sarà l'intervento di Marge Gunderson, capo della polizia locale, al settimo mese di gravidanza, a risolvere la situazione.
Cerca film simili
7.9
Fargo
Le ali della libertà

Siamo nel 1946. Processato per l'omicidio della moglie e del suo amante, Andy, un bancario del New England, viene condannato a un doppio ergastolo e recluso nel penitenziario di Shawshank. All'inizio è vittima delle violenze dei reclusi, poi però diventa il consulente finanziario delle guardie. Scopre così che il direttore falsifica i libri contabili intestando i conti a un fittizio Randall Stevens. Fuggito di prigione attraverso un tunnel costruito negli anni, Andy assume l'identità di Randall Stevens, denuncia il direttore e va in Messico.
Cerca film simili
8.7
Le+ali+della+libert%C3%A0
Le ali della libertà

1994

Cerca film simili
Amadeus

Nel 1823 al manicomio di Vienna Antonio Salieri, acclamato musicista di Corte, confessa un tremendo segreto: ha consumato la vita nel tentativo di distruggere Mozart, volgare e libertino, indegno, secondo lui, dei doni divini. Sotto il segno del più scatenato gusto del gioco, è una riflessione sul contrasto tra genio e mediocrità e sull'invidia. Scritto dall'inglese Peter Shaffer, da una sua pièce (1979). Omaggio a Praga. Splendide immagini, due grandi interpreti. 8 Oscar: film, regia, sceneggiatura, attore, costumi, suono, trucco, scenografia. Non tenendo conto che, in fondo, è un Mozart visto da Salieri i molti mozartiani di stretta osservanza hanno eccepito sulla fedeltà storica, specialmente sulle libertà prese per la genesi del Requiem, ma avrebbero da lamentarsi di più i pochi ammiratori di Salieri. Al Festival di Berlino 2002 fu presentata una edizione restaurata (Director's Cut) e allungata di oltre 20´.
Cerca film simili
8.0
Amadeus
Amadeus

1984

Cerca film simili
Strange Days

Los Angeles. Un ex poliziotto vende illegalmente lo Squid, un dispositivo in grado di registrare i pensieri delle persone. Per aiutare l'ex fidanzata, coinvolta in un caso di omicidio, dovrà recuperare uno Squid contenente le prove che inchioderebbero il vero colpevole.
Cerca film simili
7.0
Strange+Days
Strange Days

1995

Cerca film simili
Heat - La sfida

Neil McCauley è un pericoloso criminale che ha passato molti anni della sua vita in galera ed è fermamente deciso a non metterci mai più piede. Ma ora a Los Angeles c'e Vincent Hanna, un detective del dipartimento di polizia che da la caccia a lui e alla sua gang.
Cerca film simili
7.9
Heat+-+La+sfida
Heat - La sfida

1995

Cerca film simili
Mission: Impossible III

Ethan Hunt, in procinto di sposarsi con Julia, ha deciso di ritirarsi dalla squadra operativa della IMF per dedicarsi esclusivamente all'addestramento di nuovi agenti. Acconsente tuttavia a compiere una missione a Berlino per recuperare l'agente Lindsay, che era stata una sua valida allieva. È l'inizio di una serie di fatti che lo vedranno costretto a rischiare tutto ciò che ha di più caro nella lotta contro Owen Davian, un trafficante di armi estremamente pericolose, in combutta con apparati deviati dello stesso IMF.
Cerca film simili
6.7
Mission%3A+Impossible+III
Mission: Impossible III

2006

Cerca film simili
Il mistero del falco

Una misteriosa cliente (Astor) si rivolge a Sam Spade (Bogart) per ritrovare una preziosissima statuetta antica, raffigurante un falcone, a cui è interessato anche il gangster Joel Cairo (Lorre): dopo complicate vicende, Spade scoprirà che la statuetta è un falso e che la donna l’ha raggirato per ottenere un ingente somma di denaro.
Cerca film simili
7.8
Il+mistero+del+falco
Il mistero del falco

1941

Cerca film simili
Un dollaro d'onore

Lo sceriffo arresta per omicidio un membro della famiglia di allevatori che spadroneggia in città. È guerra aperta. L'uomo con la stella ha un anziano aiutante cui si aggiungono poi l'ex vice, Dude, recuperato all'alcolismo, e il giovane pistolero Colorado. Dude ritrova così la sua dignità e lo sceriffo accetta d'essersi innamorato della bella Feathers. La lotta contro gli altri membri della famiglia e i loro scagnozzi però è ancora lunga e aspra.
Cerca film simili
7.9
Un+dollaro+d%27onore
Un dollaro d'onore

1959

Cerca film simili
Swimming Pool

Sarah Morton è una scrittrice inglese di gialli che accetta l'invito del suo editore francese a raggiungerlo nella sua villa. Scopo della visita è quello di far ricaricare le batterie all'autrice in vista dei prossimi impegni. Ma Sarah non ha fatto i conti con Julie, la figlia dell'editore, che piomba all'improvviso in casa e la coinvolge in un gioco di passione che, poco alla volta, scivola verso la tragedia.
Cerca film simili
6.5
Swimming+Pool
Swimming Pool

2003

Cerca film simili
C'era una volta in America

Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle gesta di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles, la strada è il loro regno per scippi, furterelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. Ma i ragazzi crescono, e l'epoca del proibizionismo incalza...
Cerca film simili
8.4
C%27era+una+volta+in+America
C'era una volta in America

1984

Cerca film simili
Una vita al massimo

Un venditore di fumetti s'innamora di una prostituta. Le uccide il protettore e la sposa. Poi scappano con una valigia piena di cocaina. Ma i boss della mafia rivogliono il maltolto. I poliziotti vogliono i due in fuga. Tra scoppi di violenza e staffilate di dolcezza, si pratica la difficile arte della parodia. Più che di T. Scott cui non si possono peraltro negare il mestiere e le capacità tecniche dimostrate in centinaia di spot il merito è della sceneggiatura di Quentin Tarantino che allora aveva dato prova del suo talento solo con Le iene. Una galleria di ottimi birbanti, tra cui spicca l'intemerato gigionismo di Hopper e Walken.
Cerca film simili
7.5
Una+vita+al+massimo
Una vita al massimo

1993

Cerca film simili
Nightmare - Dal profondo della notte

Marge ha appena barricato le finestre della sua ridente villetta a schiera al 1428 di Elm Street e, accendendosi una sigaretta, invita la figlia Nancy a scendere in cantina. Le racconta la storia di Fred Krueger, un maniaco omicida che anni prima aveva assassinato una ventina di bambini: per colpa di alcuni problemi burocratici, l’assassino era però stato lasciato in libertà. Così alcuni genitori, compresa Marge, si erano fatti giustizia da soli, bruciando vivo Krueger. Ma il mostro rivive nel mondo degli incubi e tormenta i teenager di Springwood.
Cerca film simili
7.3
Nightmare+-+Dal+profondo+della+notte
Nightmare - Dal profondo della notte

1984

Cerca film simili
Per un pugno di dollari

Un pistolero senza nome giunge in una cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico. Questo luogo è dominato da due famiglie rivali che si fronteggiano seminando il terrore tra la popolazione. Il pistolero, giocando d'astuzia, le farà sterminare a vicenda.
Cerca film simili
7.9
Per+un+pugno+di+dollari
Per un pugno di dollari

1964

Cerca film simili
Cube - Il cubo

Quentin è un poliziotto, Rennes un artista, Holloway un medico, Worth un architetto, Leaven una studentessa di matematica e Kazan è un giovane autistico. In comune hanno il fatto di essere stati rinchiusi in un cubo labirintico dal quale devono uscire. Provati dal terrore, i sei iniziano a sfogare la propria aggressivitià uno contro l'altro...
Cerca film simili
6.8
Cube+-+Il+cubo
Cube - Il cubo

1997

Cerca film simili
Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo

Una spedizione vichinga sbarcata sulle coste del Nordamerica viene a contatto con una tribù indiana e lo scontro è inevitabile. Messi in fuga, i Vichinghi riprendono il mare lasciando a terra un ragazzo che viene accolto fra i Nativi. Anni dopo, i Vichinghi tornano sul posto per cercare ancora una volta di sconfiggere gli indiani, ma a capo della difesa della tribù di pellirossa c'è il giovane vichingo, ormai diventato un valoroso guerriero, deciso a proteggere a tutti i costi la gente che lo ha allevato...
Cerca film simili
5.7
Pathfinder+-+La+leggenda+del+guerriero+vichingo
Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo

2007

Cerca film simili
Chicago

Roxy uccide il suo amante e finisce in galera. Qui si rivolge a Billy Flinn, avvocato costosissimo, il quale accetta il caso soltanto per continuare a tenere alto il suo nome. Roxy, vista la popolarità del suo avvocato, ne approfitta per prendere il treno del successo.
Cerca film simili
7.1
Chicago
Chicago

2002

Cerca film simili