Ode to My Father (2014)

(7,5) basato su 107 voti
Registi
Data di uscita
dic 17, 2014
Durata
02h 06m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Ode to My Father

Tinker Ticker

Park Jung-gu sends out homemade bombs to people he finds online who are likely to use them, yet these devices are unused. One day, Jung-gu meets Lee Hyo-min, a delinquent student at his university and sends him a package. Soon an explosion in a delivery truck hits the news. Before long, Hyo-min discovers who is sending him the packages and the two form a tenuous relationship. However, Hyo-min's unpredictable behavior becomes dangerous and Jung-gu finds himself caught in a situation that he can no longer handle.
Cerca film simili
6.4
Tinker+Ticker
Tinker Ticker

2014

Cerca film simili
Sand Chronicles

A young girl named Ann moves with her mother to her mother's hometown after her parents go through a divorce. There, Ann meets her first love Daigo Kitamura. Daigo helps her get used to life in the country. Ann even gets through her mother's suicide.
Cerca film simili
5.5
Sand+Chronicles
Sand Chronicles

2008

Cerca film simili
Heart for Heaven

After he is diagnosed with an incurable brain tumour, and told he has only three to six months to live, wannabe actor-cum-professional conman Shen Mo decides to spend his remaining time doing something more meaningful and for the benefit of society. In the past he has helped the police on several cases, though always kept a low personal profile; now he has decided, with his geeky partner Du Yu, to personally infiltrate some local criminal gangs, including one, led by Yao Dezhi, that sells fake medical supplies and another, led by gangster Jia, that practises phone scams.
Cerca film simili
5.8
Heart+for+Heaven
Heart for Heaven

2015

Cerca film simili
Veteran

Jo Tae-oh nato in una famiglia ricca è il terzo in linea di successione. Figlio di un top manager, è annoiato dalla vita e ha pericolose ambizioni che lo portano a formare un'organizzazione criminale che si espande velocemente. Ben presto, sulla sua strada incontra il poco scaltro detective Seo Do-cheol. Su richiesta di un bambino di nove anni che gli chiede aiuto, il detective si ripromette di sabotare i piani di Tae-oh, costi quel che costi.
Cerca film simili
6.9
Veteran
Veteran

2015

Cerca film simili
The Attorney

Un ambizioso avvocato tributarista decide di rappresentare in tribunale un vecchio amico.
Cerca film simili
7.7
The+Attorney
The Attorney

2013

Cerca film simili
Worlds Apart

Three separate narratives each following a love story between a foreigner and a Greek. Each story represents a different generation falling in love during a time of socioeconomic turmoil that dominates Southern Europe as a whole, only to connect as a single story in the end.
Cerca film simili
6.5
Worlds+Apart
Worlds Apart

2015

Cerca film simili
Bogowie

La storia di un ribelle che ha sfidato la natura del potere e dei propri limiti. Si tratta di un film sul primo trapianto di cuore riuscito in Polonia realizzato dal prof. RELIGA a Zabrze.
Cerca film simili
7.8
Bogowie
Bogowie

2014

Cerca film simili
Masquerade

Gwang-hae è il quindicesimo re della dinastia Chosun, oggetto di macchinazioni e complotti di palazzo che si propongono di assassinarlo. Avendo sentore del pericolo che corre, Gwang-hae chiede al fidato consigliere Heo Kyun di trovargli un sosia. La ricerca porta all'individuazione di Ha-seon, un popolano che condivide con il re una straordinaria somiglianza. Quando il re collassa per via di un misterioso veleno, Ha-seon è costretto a inscenare per 15 giorni la più grande recita della sua vita e salvare il paese dal caos.
Cerca film simili
7.7
Masquerade
Masquerade

2012

Cerca film simili
Operation Chromite

Il generale dell'Esercito degli Stati Uniti Douglas MacArthur, decide di far sbarcare le truppe americane a Incheon. Per la riuscita dell'operazione servono informazioni strategiche che solo un gruppo di infiltrati sudcoreani può recuperare.
Cerca film simili
5.9
Operation+Chromite
Operation Chromite

2016

Cerca film simili
Wu xia - Dragon

Nella Cina repubblicana del 1917, Liu Jinxi e sua moglie Yu sono una coppia normale con due figli, Fangzheng e Xiaotian, che vivono insieme nel villaggio di Liu, nello Yunnan. Un giorno, due banditi entrano nel villaggio e tentano di rapinare il grande magazzino. Liu si trova nel negozio e combatte e uccide i ladri quando diventano violenti. Durante un'autopsia, il detective Xu Baijiu, inviato a indagare sul caso, scopre che uno dei banditi morti era Yan Dongsheng, che è tra i dieci fuggitivi più ricercati dal governo. Il magistrato locale è lieto e i suoi concittadini considerano Liu come un eroe. Tuttavia, Xu diventa sospettoso perché non crede che Liu possa sconfiggere accidentalmente un bandito così formidabile.
Cerca film simili
6.9
Wu+xia+-+Dragon
Wu xia - Dragon

2011

Cerca film simili
The Silenced

A sickly girl Ju-ran transfers to a new sanitorium boarding school to regain health. But she discovers that students are disappearing and notices abnormal changes happening to her body. She suspects the school for what's happening and tries to discover what secret is hidden.
Cerca film simili
6.4
The+Silenced
The Silenced

2015

Cerca film simili
Dragon Ball GT - L'ultima battaglia

Cento anni dopo l'inizio dell'ultimo Torneo di arti marziali, Pan è ancora in vita, sebbene anziana, ed ha un nipote che è identico a Goku da bambino, chiamato Goku Jr. Questi però non è appassionato di arti marziali, non ha mai sfruttato le sue potenzialità e viene deriso da altri ragazzini. Quando Pan si ammala però decide di cercare la sfera del drago posseduta in passato dalla sua famiglia, così sperando di poter esprimere il desiderio di far guarire sua nonna. Intraprende quindi il viaggio affrontandolo come un bambino normale e timoroso, inconscio delle proprie potenzialità. Lungo la strada stringe amicizia con Pack, uno dei bambini che erano soliti prendersi gioco di lui e, senza rendersene conto, trovandosi attaccato da vari mostri, riesce quasi a trasformarsi in Super Saiyan.
Cerca film simili
6.8
Dragon+Ball+GT+-+L%27ultima+battaglia
Dragon Ball GT - L'ultima battaglia

1997

Cerca film simili
PK

A stranger in the city asks questions no one has asked before. Known only by his initials, the man's innocent questions and childlike curiosity take him on a journey of love, laughter and letting go.
Cerca film simili
7.7
PK
Hope

La tragedia di una bambina di otto anni, costretta a far fronte a una violenza raccapricciante che la scuote internamente e le rende complicato superare emotivamente tutti gli ostacoli che l'episodio lascia nella sua vita.
Cerca film simili
8.4
Hope
Miss Sloane - Giochi di potere

Nei piani alti della politica e del potere, Elizabeth Sloane è la lobbista più ricercata e formidabile di Washington. Conosciuta allo stesso tempo sia per la sua astuzia che per la sua storia costellata di successi, ha sempre fatto tutto il necessario per vincere. Ma quando si scontra con l'avversario più potente di tutta la sua carriera, scopre che la vittoria può essere ottenuta solo ad un prezzo troppo elevato.
Cerca film simili
7.4
Miss+Sloane+-+Giochi+di+potere
Miss Sloane - Giochi di potere

2016

Cerca film simili
The Host

Un mostro marino, la cui nascita è probabilmente imputabile allo smaltimento abusivo, avvenuto anni prima, di agenti inquinanti da parte di un'equipe di scienziati, emerge dal fiume Han, a Seul, attaccando e uccidendo i villeggianti intenti a godersi una bella giornata di sole: la creatura mutante, dopo aver mietuto numerose vittime, prende prigioniera una bambina.
Cerca film simili
7.0
The+Host
The Host

2006

Cerca film simili
La ragazza che saltava nel tempo

Makoto Konno è una liceale incerta sul proprio futuro, sia per quel che riguarda le questioni scolastiche, sia per quelle di cuore. Le cose cambiano quando, mentre si trova coinvolta in un incidente che probabilmente le sarà fatale, si ritrova trasportata indietro nel tempo. Makoto è infatti in grado di spostarsi sulla linea temporale e usa questo dono per risolvere questioni inizialmente ordinarie, scoprendone però sorprendenti effetti collaterali. Ma basta viaggiare nel tempo per coronare una storia d'amore?
Cerca film simili
7.8
La+ragazza+che+saltava+nel+tempo
La ragazza che saltava nel tempo

2006

Cerca film simili
17 anni (e come uscirne vivi)

Nadine e Krista sono migliori amiche, non si separano mai e cercano insieme di cavarsela nel crudele mondo del liceo. Quando Nadine scopre che Krista sta frequentando segretamente suo fratello, qualcosa si rompe nel loro rapporto. Nel giro di poco tempo diventeranno acerrime nemiche.
Cerca film simili
7.2
17+anni+%28e+come+uscirne+vivi%29
17 anni (e come uscirne vivi)

2016

Cerca film simili
The Mist

Dave Drayton vive con la moglie e il figlioletto Billy in una casa fuori città. Subito dopo una tempesta particolarmente violenta inizia a diffondersi una nebbia che non sembra avere ragioni meteorologiche. Insieme al vicino di casa Brent Norton (col quale non ha buoni rapporti) e a Billy Dave si dirige con il suo fuoristrada verso il supermercato locale. Lungo il percorso incontrano mezzi militari che si dirigono verso la nebbia. Brent fa allora riferimento a un misterioso Progetto. Ben presto tutti gli occupanti del supermercato si troveranno avvolti dalla nebbia all'interno della quale si muovono creature mostruose. L'incubo ha inizio.
Cerca film simili
6.9
The+Mist
The Mist

2007

Cerca film simili
Operazione U.N.C.L.E.

Agli inizi degli anni Sessanta del Novecento, in piena guerra fredda, l'agente della Cia Napoleon Solo (Henry Cavill) e l'agente del KGB Ilya Kuryakin (Armie Hammer) sono costretti a mettere da parte il tradizionale antagonismo per impegnarsi in una missione comune. Il loro obiettivo è quello di mettere fuori dai giochi un'organizzazione criminale internazionale che minaccia di scuotere il già precario equilibrio globale con la proliferazione di armi e tecnologia nucleari. Solo e Kuryakin hanno una traccia da cui partire: il contatto con la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, l'unico in grado di infiltrarsi nell'organizzazione. Finiranno così con l'essere impegnati in una corsa contro il tempo per ritrovare l'uomo e prevenire una catastrofe mondiale.
Cerca film simili
7.1
Operazione+U.N.C.L.E.
Operazione U.N.C.L.E.

2015

Cerca film simili
Star Trek Beyond

L'equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta. La perdita dell'Enterprise costringerà tutti quanti a tentare di sopravvivere ai pericoli del pianeta alieno Altamid.
Cerca film simili
6.8
Star+Trek+Beyond
Star Trek Beyond

2016

Cerca film simili
La società della neve

Il 13 ottobre 1972, il volo 571 dell'aeronautica militare uruguaiana, noleggiato per portare una squadra di rugby in Cile, si schianta su un ghiacciaio nel cuore delle Ande.
Cerca film simili
8.1
La+societ%C3%A0+della+neve
La società della neve

2023

Cerca film simili
Old boy

È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.
Cerca film simili
8.3
Old+boy
Old boy

2003

Cerca film simili
Questione di tempo

Tim ha 21 anni, ed è un ragazzo piuttosto impacciato, quando apprende da suo padre che tutti gli uomini della sua famiglia hanno un dono particolare. Se si chiudono in un luogo in cui nessuno può vederli e stringono con forza i pugni possono fare dei balzi indietro nel loro passato potendolo così modificare per poi tornare al presente. Tim decide di utilizzare subito questo 'potere' per cercare di trovare una compagna. A un certo punto l'obiettivo diventa Mary, conosciuta in un ristorante al buio, ma quando i giochi sembrano fatti, un errore nel passaggio temporale sembra rimettere tutto in discussione.
Cerca film simili
7.9
Questione+di+tempo
Questione di tempo

2013

Cerca film simili
La teoria del tutto

La storia della vita di Stephen Hawking (Eddie Redmayne), scienziato affetto da atrofia muscolare progressiva e figura importante nello studio dei buchi neri, della cosmologia e della teoria generale della relatività, e del suo rapporto con la moglie Jane (Felicity Jones).
Cerca film simili
7.9
La+teoria+del+tutto
La teoria del tutto

2014

Cerca film simili
After

Tessa è la classica brava ragazza: studentessa diligente, figlia obbediente di una madre single che l'ha cresciuta fra grandi difficoltà economiche, fidanzatina devota di un ragazzo perbene che è suo amico fin dall'infanzia. Ma (per fortuna) la sua vita riceverà una bella scossa: Tessa infatti si trasferirà da sola presso un college di Atlanta dove cadrà dritta dritta nella rete di seduzione di Hardin, il bad boy locale dal temperamento ombroso e la collera facile. Ovviamente l'attrazione è immediata, e reciproca. Riuscirà Tessa a rendere Hardin meno scorbutico, o Hardin a rendere Tessa meno bacchetona?
Cerca film simili
7.1
After
La battaglia di Hacksaw Ridge

Nel film viene raccontata la storia vera di Desmond Doss. L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia.
Cerca film simili
8.2
La+battaglia+di+Hacksaw+Ridge
La battaglia di Hacksaw Ridge

2016

Cerca film simili
Jurassic World

Ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar dispone di un parco a tema di dinosauri completamente rifatto che calamita milioni di turisti: il Jurassic World, proprio come il sogno originale dell'ormai deceduto magnate John Hammond, costruito sui resti del parco originale. Tra i membri dello staff vi è Owen Grady, un ex militare che svolge ricerche comportamentali su un branco di quattro velociraptor. Passati alcuni anni dall'apertura, il numero di turisti in visita al Jurassic World inizia a calare. Per ravvivarne l'interesse, la responsabile delle operazioni e il genetista capo decidono di creare un nuovo dinosauro, combinando i DNA di diverse specie, e di chiamarlo Indominus Rex. Poco prima dell'inaugurazione, l'Indominus Rex riesce a fuggire e inizia a scatenare il caos.
Cerca film simili
6.7
Jurassic+World
Jurassic World

2015

Cerca film simili
Sopravvissuto - The Martian

Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano” a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.
Cerca film simili
7.7
Sopravvissuto+-+The+Martian
Sopravvissuto - The Martian

2015

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

New York, 1927. Sono passati pochi mesi dalla cattura da parte del MACUSA del perfido e potente Grindelwald e, come da minaccia, il Mago Oscuro sfugge presto alla detenzione, nel corso di una sequenza aerea che stabilisce da subito le caratteristiche dello spettacolo visivo che sta per seguire: vertiginoso, inquieto e acrobatico. Grindelwald ha piani estremi, sul mondo dei maghi e su quello dei non maghi, e si dirige a radunare i suoi seguaci, pescando tra le fila degli scontenti per i metodi repressivi e violenti del Ministero della Magia. Ma in particolare cerca Credence, l'Obscuriale miracolosamente scampato alla morte. Anche Newt Scamander, il timido magizoologo, è sulle tracce del ragazzo, per conto di Albus Silente. E naturalmente anche il Ministero, e l'Auror Tina, con la quale Newt ha un malinteso sentimentale in sospeso.
Cerca film simili
6.9
Animali+fantastici+-+I+crimini+di+Grindelwald
Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

2018

Cerca film simili
Io prima di te

Louisa Clarke è stata licenziata dopo anni di lavoro dal padrone del locale in cui era cameriera. A casa sua gli altri componenti della famiglia non se la passano meglio e il suo contributo era essenziale. Accetta così un'offerta di lavoro da parte di una ricca famiglia: deve fare compagnia a Will, il figlio trentenne divenuto quadriplegico dopo che era stato investito da una moto. Costui vorrebbe rimanere a crogiolarsi nel suo dolore e la presenza della ragazza, tanto goffa quanto sensibile e piena di buona volontà, lo infastidisce. Non sarà sempre così anche se il giovane ha in serbo per lei una sorpresa.
Cerca film simili
7.9
Io+prima+di+te
Io prima di te

2016

Cerca film simili
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
Goksung - La presenza del diavolo

Uno sconosciuto arriva in un villaggio. Da quel momento, iniziano a susseguirsi strani eventi la cui causa è da ricercare secondo la polizia nell'avvelenamento da funghi selvatici. Varie voci additano invece lo straniero come colpevole. L'agente di polizia Jong-Goo inizia a credere ai pettegolezzi dopo avere conosciuto Moo-Myeong. Quando sua figlia Hyo-Jin presenta gli stessi sintomi delle altre vittime, Jong-Goo chiede l'aiuto di uno sciamano.
Cerca film simili
7.3
Goksung+-+La+presenza+del+diavolo
Goksung - La presenza del diavolo

2016

Cerca film simili
Vita da vampiro - What We Do in the Shadows

Un gruppo di vampiri con sede in Nuova Zelanda lotta per capire la moderna società e per adattarsi al mutevole mondo che li circonda.
Cerca film simili
7.6
Vita+da+vampiro+-+What+We+Do+in+the+Shadows
Vita da vampiro - What We Do in the Shadows

2014

Cerca film simili
Ted Bundy - Fascino criminale

Elizabeth Kloepfer, con il volto segnato e qualche capello bianco, si reca in carcere per un incontro chiaramente cruciale con Ted Bundy, il serial killer con cui ha vissuto una storia d’amore. Si torna quindi indietro nel tempo alla sua giovinezza, negli anni 70, quando la loro relazione è iniziata come tante in un bar, vicino a un juke box. Il fascino di Ted è evidente, ma Elizabeth inizia a sentire che c’è anche qualcosa di strano nel suo comportamento ed è particolarmente turbata quando la Tv diffonde notizie sull’omicidio di alcune ragazze. Anche dopo essere stato arrestato e assediato da accuse in vari Stati, Ted continua a dichiarare la propria innocenza, fino a difendersi in prima persona in uno dei primi processi spettacolo americani, ripreso dalle telecamere nello stato della Florida.
Cerca film simili
7.0
Ted+Bundy+-+Fascino+criminale
Ted Bundy - Fascino criminale

2019

Cerca film simili
Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury, che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo. Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l'eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.
Cerca film simili
8.0
Bohemian+Rhapsody
Bohemian Rhapsody

2018

Cerca film simili
Taxxi

Un poliziotto incapace di guidare e un giovane tassista, con la passione per la Formula 1, sono la strana coppia che per le strade di Francia si scatena sulle tracce di un gruppo di criminali.
Cerca film simili
6.7
Taxxi
Maze Runner - Il labirinto

Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.
Cerca film simili
7.2
Maze+Runner+-+Il+labirinto
Maze Runner - Il labirinto

2014

Cerca film simili
Bullet in the Head

Guerra del Vietnam, 1967. Tre giovani amici scappano da Hong Kong a Saigon, dove cercano di sopravvivere tra criminalità e mercato nero. Ma la guerra li "insegue" e vengono arrestati perché sospettati di aiutare i Vietcong; dopo essere stati rilasciati vengono rapiti dai Vietcong stessi. Il film racconta della guerra e di un gruppo di amici che cercano di viverci dentro e la conseguente perdita d'innocenza.
Cerca film simili
7.6
Bullet+in+the+Head
Bullet in the Head

1990

Cerca film simili
Factory Girl

Una bella e ricca ragazza abbandona l'università e si trasferisce a New York, dove incontra un giovane, vulcanico artista, che promette di fare di lei la star che ha sempre sognato di essere. Ma la sua fama improvvisa la porterà ben presto a perdere contatto con la realtà...
Cerca film simili
6.0
Factory+Girl
Factory Girl

2006

Cerca film simili
Bergkristall

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Bergkristall
Bergkristall

2004

Cerca film simili
Vivere in fuga

Arthur ed Annie Pope si sono messi nei guai all’epoca delle manifestazioni contro il Vietnam, prendendo parte anche ad atti di sabotaggio. Da allora vivono sotto falso nome, fuggendo da uno stato all’altro perché ricercati dall’Fbi. Sono passati quindici anni, i figli sono cresciuti e uno di loro è in crisi perché questo tipo di vita non gli permette di realizzare il sogno di diventare musicista.
Cerca film simili
7.5
Vivere+in+fuga
Vivere in fuga

1988

Cerca film simili
Le chiavi del Paradiso

Francis, rimasto orfano da ragazzo, viene cresciuto da una zia che sogna per lui la carriera ecclesiastica e lo manda quindi in seminario. Portati a termine gli studi il ragazzo esita a prendere i voti perché nel frattempo si è innamorato di una ragazza. L'improvvisa morte di quest'ultima gli toglie ogni incertezza riguardo al futuro. Francis ottiene di venire mandato come missionario in Cina. I suoi tentativi sono coronati da successo ma lo scoppio della guerra civile rovina tutto.
Cerca film simili
7.0
Le+chiavi+del+Paradiso
Le chiavi del Paradiso

1944

Cerca film simili
Canola

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.9
Canola
Hamburger Hill - Collina 937

Un gruppo di reclute americane è incaricata di conquistare ai vietcong una collina denominata "collina tritacarne" (per l'appunto "Hamburger Hill").
Cerca film simili
6.6
Hamburger+Hill+-+Collina+937
Hamburger Hill - Collina 937

1987

Cerca film simili
Hair

Da poco arruolato e in partenza per il Vietnam, Claude dell'Oklahoma arriva a New York e in Central Park incontra un gruppo di hippy che stanno bruciando le loro cartoline di precetto. Incuriosito, li segue ed è coinvolto in incidenti con la polizia. George, capo dei manifestanti, è scambiato per lui e spedito in guerra dove muore. Dal musical (1967) di Gerome Ragni, James Rado (libretto) e Galt MacDermot (musica), definito “America's first tribal love-rock musical”. Precedette Oh Calcutta (1969), Jesus Christ Superstar (1971), The Rocky Horror Show (1973). È un film di regista, non di coreografo (Twyla Tarp): il suo ritmo non è scandito dai numeri musicali, ma dal montaggio che costruisce i balletti. Diretto dal cèco Forman, da due anni naturalizzato americano, ha un tono disincantato più che raffreddato: sintesi storicizzata dei ribollenti anni '60, celebrati come l'Era dell'Acquario e della contestazione giovanile
Cerca film simili
7.3
Hair
Hamlet 2000

New York anno 2000. Il presidente della Denmark Corporation viene trovato misteriosamente morto. Qualche tempo dopo Gertrude, la vedova, sposa l'uomo sospettato del suo omicidio. Amleto, figlio di Gertrude, si sente obbligato a vendicare la morte del padre ma, allo stesso tempo, è anche innamorato dell'incantevole e irraggiungibile Ofelia.
Cerca film simili
5.8
Hamlet+2000
Hamlet 2000

2000

Cerca film simili
Uno sconosciuto nella mia vita

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.3
Uno+sconosciuto+nella+mia+vita
Uno sconosciuto nella mia vita

1959

Cerca film simili
Get on Up - La storia di James Brown

L'incredibile storia della vita di James Brown, ripercorsa attraverso la sua musica, i suoi passi e suoi stati d'animo. Dalla povera infanzia alla consacrazione come padrino del soul, si racconta l'evoluzione di una delle figure più influenti del XX secolo.
Cerca film simili
6.8
Get+on+Up+-+La+storia+di+James+Brown
Get on Up - La storia di James Brown

2014

Cerca film simili
House of Hummingbird

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.7
House+of+Hummingbird
House of Hummingbird

2019

Cerca film simili
Le guerre del Pentagono

Ispirato ad una storia realmente accaduta, ecco lo spassoso resoconto della più lunga e costosa cantonata nella storia militare degli Stati Uniti. Dopo 17 anni di progettazione e test, e svariati miliardi di dollari di investimento, ecco a voi il veicolo da combattimento Bradley. C'è solo una piccola difficoltà... non funziona !
Cerca film simili
6.8
Le+guerre+del+Pentagono
Le guerre del Pentagono

1998

Cerca film simili
Mio padre e mio figlio

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.6
Mio+padre+e+mio+figlio
Mio padre e mio figlio

2005

Cerca film simili
Cielo d'ottobre

Ottobre 1957, Coalwood, cittadina mineraria del West Virginia. Il cielo notturno è solcato dalla scia luminosa dello Sputnik, il primo satellite, lanciato dai Sovietici, in orbita attorno alla Terra. Per il diciassettenne Homer H. Hickam jr. è come una folgorazione: costruire razzi costituirà il passaporto per sfuggire al destino che lo vuole minatore, come tutti a Coalwood. Il ragazzo non si lascerà bloccare né dall'iniziale ostilità del padre, autoritario sovrintendente della miniera, né dai primi insuccessi; con l'aiuto di 3 coetanei e col sostegno della sua professoressa di Chimica e Fisica, parteciperà al concorso scientifico indetto per tutte le scuole della nazione; e vincerà il primo premio anche grazie al padre, che gli procurò i pezzi che gli erano stati rubati durante il concorso. Il suo ultimo razzo lo dedicò alla professoressa Riley, morta di morbo di Hodgkin.
Cerca film simili
7.6
Cielo+d%27ottobre
Cielo d'ottobre

1999

Cerca film simili
Dietro l'angolo

Piccolo film, piccolo budget, grandi ambizioni. Quattro generazioni in una vicenda circolare che le riconduce al punto di partenza. Henry (Michael Caine), vecchio archeologo è ormai prossimo alla fine. Egli vive con il nipote Jason (Josh Lucas) ed il figlio di questi, il piccolo Zach (Jonah Bobo). Giunge inaspettato Turner (Christopher Walken), figlio di Henry e padre di Jason. È scontro, ma solo ideologico, tra rassegnazione, incomprensioni e rimpianti. Tre stati emotivi che hanno una sola matrice, il senso di colpa che i tre adulti, per motivi diversi si trascinano come un bagaglio appresso. Morto Henry, si dovranno rispettare le sue ultime volontà, che comportano un lungo viaggio e la dispersione delle sue cenneri ("Non voglio finire sotto terra").
Cerca film simili
5.9
Dietro+l%27angolo
Dietro l'angolo

2004

Cerca film simili
Admiral

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Admiral
Admiral

2008

Cerca film simili
Barriere

Netturbino nella Pittsburgh degli anni '50, Troy Maxson combatte ogni giorno contro le ingiustizie sociali e i demoni interiori. Spirito indomabile e ciarliero, ha una moglie, un'amante, un amico inseparabile e due figli di cui non approva le vocazioni. Lyons suona il jazz e Troy canta il blues, Cory pratica il football e Troy gioca a baseball. Chiuso nel recinto che sta costruendo per Rose e in quello che ha innalzato nel cuore, Troy è un'onda implacabile che frange i suoi affetti. Inviso al figlio minore, a cui tarpa le ali per proteggerlo dalle discriminazioni razziali, e persuaso dall'amico a prendere una decisione sulla sua (doppia) vita, confessa alla moglie il tradimento e spalanca tra loro un abisso di dolore. Rimasto solo nel cortile del suo scontento, Troy ricompone i brandelli esistenziali e aspetta la morte.
Cerca film simili
6.9
Barriere
Barriere

2016

Cerca film simili
Happy Endings

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Happy+Endings
Happy Endings

2005

Cerca film simili
Welcome to Dongmakgol

Dongmakgol è un villaggio segregato dal resto del mondo in cui la vita scorre parallela ad esso, sempre uguale a se stessa. Ma Dongmakgol è anche il non-luogo e il non-tempo, la Zona Franca, il Confine della Realtà dove le contraddizioni possono coesistere, il proto-paradiso mai corrotto da alcuna insidia del mondo moderno. A Dongmakgol la speranza in un rinsavimento della razza umana, di una redenzione all'odio è ancora possibile e può addirittura rischiare di concretizzarsi.
Cerca film simili
7.4
Welcome+to+Dongmakgol
Welcome to Dongmakgol

2005

Cerca film simili
Dogfight - Una storia d'amore

Il film si svolge nel 1963. Protagonista della storia è Eddie Birdlace, giovane marines in partenza per il Vietnam e si basa sull'incontro fra Eddie e Rose, ragazza maldestra e non particolarmente bella, sempre beffeggiata e presa di mira da altri marines, amici di Eddie. Nonostante Rose sia poco bella e in parte timida riuscirà a catturare le attenzioni del protagonista e l'incontro porterà Eddie a volere bene alla ragazza.
Cerca film simili
6.9
Dogfight+-+Una+storia+d%27amore
Dogfight - Una storia d'amore

1991

Cerca film simili
Ip Man

Storia di Ip Man, leggendario gran maestro del Kung-Fu che, tra le altre cose, insegnò il Wing Chun anche all'icona Bruce Lee.
Cerca film simili
7.8
Ip+Man
La guerra dei bugiardi

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
La+guerra+dei+bugiardi
La guerra dei bugiardi

1998

Cerca film simili
Three Kingdoms: Resurrection of the Dragon

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Three+Kingdoms%3A+Resurrection+of+the+Dragon
Three Kingdoms: Resurrection of the Dragon

2008

Cerca film simili
I giorni del cielo

Siamo negli Stati Uniti, agli inizi del secolo. Bill, un bravo giovanotto, emigra da Chicago nel Midwest. Con lui viaggiano la sua fidanzata Abby con la sorellina. Trovato un impiego presso il ricco Chuck, Bill convince Abby a sposarlo per assicurare una vita agiata a tutti e tre, ma ben presto un'ingistificata gelosia rovina il rapporto tra i due sposi e la vita coniugale diventa un inferno.
Cerca film simili
7.5
I+giorni+del+cielo
I giorni del cielo

1978

Cerca film simili
La storia di Zatoichi

Zatoichi, massaggiatore cieco molto abile nell'uso della katana, viene invitato dal ricco Sukegoro al suo villaggio. Qui rimane invischiato in una guerra tra clan rivali.
Cerca film simili
7.3
La+storia+di+Zatoichi
La storia di Zatoichi

1962

Cerca film simili
Low Down

Il film racconterà la storia di Albany dal punto di vista della figlia undicenne, Amy. La pellicola racconterà l'infanzia non convenzionale di Amy, che ha vissuto con un padre di talento, che però ha dovuto lottare con l'alcolismo e la dipendenza dall'eroina. Albany collaborò nella sua carriera con grandi nomi della musica come Charlie Parker, Miles Davis, e Charles Mingus. Le riprese cominceranno nel marzo del 2013 e si terranno a Los Angeles.
Cerca film simili
5.6
Low+Down
Low Down

2014

Cerca film simili
Intimate Strangers

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
Intimate+Strangers
Intimate Strangers

2018

Cerca film simili
Ventilator

Trama non disponibile
Cerca film simili
Ventilator
Ventilator

2018

Cerca film simili
Faith of My Fathers

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Faith+of+My+Fathers
Faith of My Fathers

2005

Cerca film simili
Verità apparente

Nel 1977 Phoebe, ossessionata dal ricordo della sorella Faith, una ragazza carismatica e bellissima morta suicida sei anni prima in Portogallo, decide di lasciare San Francisco per ripercorrere l'itinerario percorso da Faith in Europa, alla ricerca della verità.
Cerca film simili
5.3
Verit%C3%A0+apparente
Verità apparente

2001

Cerca film simili
La nona configurazione

In un castello, trasformato dal governo in ospedale psichiatrico per reduci dal Vietnam, s'instaura un forte rapporto d'amicizia tra uno psichiatra anticonformista e un giovane paziente. Dramma surrealistico con ambizioni di allegoria religiosa.
Cerca film simili
6.6
La+nona+configurazione
La nona configurazione

1980

Cerca film simili
La città della speranza

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
La+citt%C3%A0+della+speranza
La città della speranza

1991

Cerca film simili
La terra dell'abbondanza

Los Angeles, 2003. Paul è un reduce dalla guerra del Vietnam e fa parte di un corpo speciale per la sicurezza e la difesa contro gli attentati; Lanna, figlia di un missionario, ha vissuto in Africa e torna dopo lungo tempo nel suo paese a lavorare per una comunità di senzatetto. Entrambi hanno però qualcosa in comune. Paul è lo zio della ragazza, con la quale ha perso i contatti da molti anni. Incontratisi nuovamente, sono testimoni della morte di un uomo mediorientale, che consentirà loro di avvicinarsi l'un l'altro e di esprimere opposte visioni del mondo.
Cerca film simili
6.2
La+terra+dell%27abbondanza
La terra dell'abbondanza

2004

Cerca film simili
Explosion

Trama non disponibile
Cerca film simili
Explosion
Explosion

1969

Cerca film simili


In crisi esistenziale e creativa, alle prese con un film da fare, un regista fa una sorta di mobilitazione generale di emozioni, affetti, ricordi, sogni, complessi, bugie. Un misto tra una sgangherata seduta psicanalitica e un disordinato esame di coscienza in un'atmosfera da limbo (F. Fellini). La masturbazione di un genio (D. Buzzati). Una tappa avanzata nella storia della forma romanzesca (A. Arbasino). Una costruzione in abisso a tre stadi (C. Metz). Un Ben Hur del cinema d'avanguardia. Il tentativo di un autoritratto in forma fantastica. Il diario di bordo di un autore. Il rapporto su un ingorgo esistenziale. Un film sulla confusione e sul disordine della vita. Uno dei massimi contributi a quel rinnovamento dei modi espressivi e alla rottura della drammaturgia tradizionale che ebbero luogo nel cinema a cavallo tra gli anni '50 e i '60, rinnovamento che Fellini aveva già cominciato con La dolce vita.
Cerca film simili
8.2
8%C2%BD
Die Geierwally

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Die+Geierwally
Die Geierwally

1956

Cerca film simili
The Toilers

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Toilers
The Toilers

1928

Cerca film simili
Rain

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Rain
Memorie di un assassino

In un villaggio nella provincia di Gyunggi viene rinvenuto il cadavere di una donna che prima di essere uccisa è stata stuprata. Due detectives locali si fanno carico del caso ma, sebbene non usino i guanti bianchi nel condurre le indagini, non arrivano a nulla. Ad aiutare l'inesperta coppia arriva da Seul il collega Seo Tae-yoon, mentre altri omicidi commessi con lo stesso modus operandi cominciano a far pensare ad un serial killer…
Cerca film simili
8.1
Memorie+di+un+assassino
Memorie di un assassino

2003

Cerca film simili
J.S.A. - Joint Security Area

Due soldati nordcoreani vengono ritrovati morti nella zona demilitarizzata tra le due Coree. Per evitare un’escalation di una situazione già a dir poco tesa, viene chiamata l’investigatrice neutrale Sophie Jean.
Cerca film simili
7.8
J.S.A.+-+Joint+Security+Area
J.S.A. - Joint Security Area

2000

Cerca film simili
Ken Park

Si racconta la storia di quattro ragazzi e una ragazza e delle le loro famiglie a Visalia, California dove, una mattina, il giovane Ken Park (vero nome di uno skater professionista degli anni ottanta) si reca a bordo della sua tavola nello skate park cittadino. Sedutosi, estrae dallo zaino una telecamera puntando l'obiettivo verso il suo viso. Registrando la scena estrae dallo zaino anche una pistola con la quale, sorridendo, si spara alla tempia. In seguito a questa vicenda le vite dei protagonisti vengono cambiate per sempre. L'odio, l'amore, il sesso e la violenza, vengono rappresentati nel ritratto di un gruppo di adolescenti in cui è rivelata la loro confusione emotiva tramite dialoghi e immagini di grande crudezza e scene di sesso che non nascondono nulla.
Cerca film simili
6.0
Ken+Park
Ken Park

2002

Cerca film simili
Alla scoperta di Charlie

Dopo due anni passati in una clinica psichiatrica, Charlie torna alla sua vita. Ad attenderlo c'è la figlia Miranda, la cui vita tranquilla viene sconvolta dalle bizzarrie del padre, su tutte l'ossessione per un tesoro sepolto che secondo l'uomo si troverebbe sotto un centro commerciale. Coinvolta suo malgrado nell'avventura del padre, Miranda avrà modo di conoscerlo meglio e stringere finalmente un rapporto dopo anni di lontananza.
Cerca film simili
6.4
Alla+scoperta+di+Charlie
Alla scoperta di Charlie

2007

Cerca film simili
The Weather Man - L'uomo delle previsioni

David Spritz (Nicholas Cage) sta consumando la propria vita sotto un metaforico diluvio. Separato dalla moglie con la quale ha un rapporto conflittuale, due figli che hanno problemi ad entrare nella società, un padre importante. Non è facile sorridere in questa situazione. Eppure David è famoso, perchè il suo programma televisivo sulle previsioni del tempo ha successo, al punto di ricevere un'allettante offerta da un canale televisivo newyorkese. Lui però sa che non è merito suo. Dipende tutto dal vento.
Cerca film simili
6.1
The+Weather+Man+-+L%27uomo+delle+previsioni
The Weather Man - L'uomo delle previsioni

2005

Cerca film simili