Les Étoiles de midi (1960)

(6,2) basato su 4 voti
Data di uscita
feb 17, 1960
Durata
Disponibile in streaming su

Film Simili a Les Étoiles de midi

Goksung - La presenza del diavolo

Uno sconosciuto arriva in un villaggio. Da quel momento, iniziano a susseguirsi strani eventi la cui causa è da ricercare secondo la polizia nell'avvelenamento da funghi selvatici. Varie voci additano invece lo straniero come colpevole. L'agente di polizia Jong-Goo inizia a credere ai pettegolezzi dopo avere conosciuto Moo-Myeong. Quando sua figlia Hyo-Jin presenta gli stessi sintomi delle altre vittime, Jong-Goo chiede l'aiuto di uno sciamano.
Cerca film simili
7.3
Goksung+-+La+presenza+del+diavolo
Goksung - La presenza del diavolo

2016

Cerca film simili
Rambo 2 - La vendetta

Mentre è ai lavori forzati, John Rambo ottiene la libertà anticipata a condizione che torni in Vietnam per liberare i prigionieri americani ancora chiusi nei campi.
Cerca film simili
6.6
Rambo+2+-+La+vendetta
Rambo 2 - La vendetta

1985

Cerca film simili
Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento

Sotto il pavimento di una grande casa nella campagna di Tokyo, vive la quattordicenne Arrietty con la madre e il padre. Sono una famiglia di “rubacchiotti”, alti dieci centimetri, che prendono in prestito dagli umani tutto ciò che serve loro per sopravvivere ma in piccolissime quantità, in modo che nessuno se ne accorga e possa scoprire la loro esistenza. Arrietty, però, in una delle sue incursioni nel giardino della casa viene vista da Sho, un ragazzino umano di 12 anni che soggiorna lì, presso la zia, in attesa di una rischiosa operazione al cuore. Nonostante la cosa scateni il terrore nei genitori, che si preparano immediatamente a traslocare, Arrietty capisce di potersi fidare di Sho e tra i due nasce una breve ma importante amicizia.
Cerca film simili
7.7
Arrietty+-+Il+mondo+segreto+sotto+il+pavimento
Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento

2010

Cerca film simili
Il re dei mostri

In attesa di soccorsi su un'isola deserta, due uomini assistono al combattimento tra Godzilla e un altro mostro preistorico. I due uomini fanno giusto in tempo a fotografare le due creature prima che precipitino in mare. Le foto vengono consegnate al professor Yamane, che riconosce nell'avversario di Godzilla un Anchilosauro probabilmente mutato anch'esso dalle radiazioni, che viene battezzato Angilas. I due mostri riemergono ad Osaka, trasformandola in un campo di battaglia sotto i colpi dell'esercito...
Cerca film simili
6.0
Il+re+dei+mostri
Il re dei mostri

1955

Cerca film simili
Ultimate Avengers 2 - L'ascesa della Pantera Nera

T'Challa, principe di Wakanda, fa ritorno nel suo paese e scopre che questo è sotto attacco della razza aliena conosciuta come Chitauri. Il padre di T'Challa viene ucciso e i Chitauri sono liberi di rubare il vibranio, una lega presente solo in Wakanda e con cui gli alieni costruiscono le loro armi e navicelle. T'Challa assume l'identità di Black Panther e chiede aiuto a Capitan America per battere i nemici. Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., riunisce, cosi, gli Ultimates composti dal già citato Capitan America, Iron Man, Giant Man, Wasp e La Vedova Nera. Dopo un battibecco iniziale con i soldati del Wakanda, che vede Wasp venir ferita e lo scudo di Capitan America venir rubato, gli Ultimates si uniscono a Pantera Nera per combattere i Chitauri. A loro si unisce anche Thor.
Cerca film simili
6.7
Ultimate+Avengers+2+-+L%27ascesa+della+Pantera+Nera
Ultimate Avengers 2 - L'ascesa della Pantera Nera

2006

Cerca film simili
Godzilla

Strani avvenimenti accadono al largo delle coste del Giappone: alcune navi esplodono e affondano senza apparente motivo. L’epicentro del fenomeno sembra essere nell’isola di Odo. Una notte, qualcosa emerge dall’acqua e semina morte e terrore sull’isola. Una spedizione scopre il responsabile di tutto questo: Godzilla, un gigantesco essere preistorico, che comincia a distruggere alla luce del sole, puntando direttamente al cuore del Giappone.
Cerca film simili
7.6
Godzilla
Godzilla

1954

Cerca film simili
Parla con lei

Strani scherzi del destino. Marco e Benigno, due spettatori della pièce teatrale Café Muller si sfiorano con gli occhi, coinvolti nella stessa commozione. Si ritrovano qualche mese dopo nella clinica dove Benigno lavora come infermiere. Marco è lì per accudire la fidanzata in coma...
Cerca film simili
7.6
Parla+con+lei
Parla con lei

2002

Cerca film simili
Bill Burr Presents: Friends Who Kill

In a night of killer comedy, Bill Burr hosts a showcase of his most raucous stand-up comic pals as they riff on everything from COVID to Michael Jackson.
Cerca film simili
5.8
Bill+Burr+Presents%3A+Friends+Who+Kill
Bill Burr Presents: Friends Who Kill

2022

Cerca film simili
Army of the Dead

Dopo un'epidemia zombie a Las Vegas una squadra di mercenari si prepara per il maggiore azzardo di sempre: intrufolarsi nella zona sottoposta a quarantena e mettere a segno la rapina più grande mai tentata.
Cerca film simili
6.2
Army+of+the+Dead
Army of the Dead

2021

Cerca film simili
Resident Evil: Apocalypse

Alice, che a seguito di una manipolazione biogenetica ha acquisito poteri fuori dal comune, scopre che gli zombie sanguinari che aveva combattuto sono tornati nella città che circonda la sede segreta dell'Umbrella Corporation. Con un piccolo gruppo di persone non infette, si prepara a dar battaglia per la seconda volta alle terribili creature.
Cerca film simili
6.3
Resident+Evil%3A+Apocalypse
Resident Evil: Apocalypse

2004

Cerca film simili
Effetti collaterali

Proprio quando suo marito, dopo quattro anni di pena per insider trading, viene scarcerato, la giovane Emily cade nuovamente preda di una brutta depressione. Dopo un maldestro tentativo di suicidio, finisce in cura da uno psichiatra, che per aiutarla le prescrive dei farmaci. Gli effetti collaterali, però, si fan sentire forti, ed Emily finirà per l'accoltellare il marito durante uno stato di sonnambulismo. Il suo medico si darà da fare per non farla condannare per omicidio, ma anche ottenuta l'infermità mentale le cose si andranno complicando sempre di più.
Cerca film simili
6.6
Effetti+collaterali
Effetti collaterali

2013

Cerca film simili
Gigantis, the Fire Monster

A prehistoric monster called Gigantis emerges alongside another creature named Angurus.
Cerca film simili
6.0
Gigantis%2C+the+Fire+Monster
Gigantis, the Fire Monster

1959

Cerca film simili
Jeepers Creepers - Il canto del diavolo 2

Una squadra di basket completa di giocatori, riserve, allenatori e cheerleaders fa ritorno col proprio autobus dal Campionato studentesco. Dopo un incidente apparentemente casuale, che li costringe ad una sosta forzata, vengono attaccati da un'orribile creatura alata che uccide gli adulti del gruppo. Si tratta di un antico demone che ogni 23 anni, per 23 giorni, risorge dal suo letargo per nutrirsi. Siamo al 22esimo giorno e the Creeper si prepara per l’ultimo banchetto. Il demone terrà il gruppo sotto scacco, decimandolo, fino a quando Jack Taggart, un contadino del luogo, al quale l’essere ha sottratto il figlioletto più piccolo, non interverrà per salvare i giovani e vendicarsi.
Cerca film simili
6.1
Jeepers+Creepers+-+Il+canto+del+diavolo+2
Jeepers Creepers - Il canto del diavolo 2

2003

Cerca film simili
Spider-Man 3

La vita è meravigliosa per Peter Parker: ama, ricambiato, Mary Jane Watson, è idolatrato dalla popolazione e dalla stampa, nessun cattivo sembra resistergli. Le cose cambiano quando da un meteorite caduto nei pressi di New York, emerge un parassita che si insinua nel suo costume: lo sgradito ospite ha la capacità di scavare nell'animo dell'eroe e di fargli mostrare il suo lato peggiore. Intanto, nuovi e vecchi nemici si dimostrano più pericolosi del previsto ed anche Mary Jane, delusa dal comportamento del "nuovo" Peter lo abbandona....Riuscirà Spiderman a sconfiggere gli avversari e riconquistare il cuore della sua amata?
Cerca film simili
6.4
Spider-Man+3
Spider-Man 3

2007

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Il trionfo di King Kong

Mr. Tako, presidente di un'industria farmaceutica giapponese, viene a sapere dell'esistenza di una sorta di grossa bacca che cresce sull'isola di Farou e che avrebbe effetti curativi miracolosi. Non solo: pare anche che i nativi adorino un enorme scimmione chiamato King Kong, che nella mente perversa di Tako appare già come il testimonial ideale per i suoi prodotti. Trasferito a Tokyo, King Kong dovrà vedersela col mostro Godzilla, riportato accidentalmente in vita da un cataclisma...
Cerca film simili
6.8
Il+trionfo+di+King+Kong
Il trionfo di King Kong

1962

Cerca film simili
Benvenuti a Zombieland

Il mondo è stato già invaso dagli zombie, la popolazione è stata già quasi totalmente decimata se non ridotta in stato di morto vivente e i pochi superstiti faticano a rimanere tali. Columbus in particolare ha messo a punto una serie di regole da seguire scrupolosamente che sembrano mantenerlo in vita nonostante l'aspetto non certo da uomo d'azione. Chi invece con l'azione ci va a nozze è Tallhassee (tutti quanti si chiamano con il nome della città di provenienza come in guerra), cowboy fuori dal tempo esaltato dall'atmosfera da fine del mondo e fiero massacratore di zombie. Sul loro percorso verso un ovest presumibilmente libero da zombie troveranno Little Rock e Wichita, due sorelle tutt'altro che indifese anch'esse allo sbando.
Cerca film simili
7.3
Benvenuti+a+Zombieland
Benvenuti a Zombieland

2009

Cerca film simili
Red

Avery, un uomo anziano solitario, ha un migliore amico nel suo cane, Red. Quando tre adolescenti uccidono Red senza motivo, Avery parte per la giustizia e la redenzione, tentando di seguire la lettera della legge. Ma quando la legge lo tradisce e il padre dei ragazzi definisce chiaramente giusto e sbagliato a modo suo, Avery deve vendicarsi con ogni mezzo possibile.
Cerca film simili
6.2
Red
Godzilla 2000: Millennium

Mentre gli scienziati indagano per conto del governo su un meteorite caduto nel mare milioni di anni fa, il "Godzilla Prediction Network (GPN)" è sulla costa in cerca di Godzilla allo scopo di studiarne il comportamento e prevenirne le mosse. Il mostro anticipa qualsiasi previsione emergendo dal mare e scatenandosi come una furia. Il metorite è in realtà un'astronave extraterrestre precipitata in tempi immemorabili e involontariamente riportata in piena efficienza dalle attenzioni degli scienziati e dall'alito atomico di Godzilla. Gli alieni "risvegliati" pensano che una sconfitta del colossale animale aprirebbe loro le porte della Terra e perciò, gli si scatenano contro assumendo le sembianze dell'imbattibile mostro Oruga ...
Cerca film simili
6.9
Godzilla+2000%3A+Millennium
Godzilla 2000: Millennium

1999

Cerca film simili
Butch Cassidy

Butch e Sundance sono due rapinatori che dopo ogni colpo, si rifugiano da una maestra innamorata di Sundance e corteggiata da Butch. Ma un giorno la Union Pacific, bersaglio di una loro rapina assolda un gruppo di guardie private ed allora i due rapinatori sono costretti a cambiare aria...
Cerca film simili
7.6
Butch+Cassidy
Butch Cassidy

1969

Cerca film simili
Rocky III

Rocky Balboa, campione indiscusso, viene messo K.O. dal potente nero "Mr. T". L'allenatore Micky muore e Rocky è fisicamente e psicologicamente a pezzi. Sarà il nemico di sempre, Apollo Creed, ad aiutarlo a ritrovare la giusta coindizione e a guidarlo alla riconquista del titolo.
Cerca film simili
6.9
Rocky+III
Rocky III

1982

Cerca film simili
La voce delle stelle

La storia narra le vicende di due giovani studenti: Mikako e Noboru. I due, insieme fin dalle scuole superiori, vedono il mondo cambiare sopra le loro teste e i rispettivi destini allontanarli inesorabilmente. Lei infatti decide di arruolarsi nell'esercito dell'ONU nella ricerca di alcuni alieni ostili e diventa il pilota di un mech. Lui rimane sulla terra a guardare dal basso l'allontanarsi delle navi spaziali dirette verso l'esterno del sistema solare. L'unico mezzo che permetterà loro di rimanere in contatto sarà la posta elettronica controllata tramite cellulare, ma l'allontanarsi dei mezzi dell'esercito fuori dell'atmosfera della terra farà sì che lo scambio di messaggi diventi sempre più lungo.
Cerca film simili
6.5
La+voce+delle+stelle
La voce delle stelle

2002

Cerca film simili
Stalker

Un metorite caduto sulla terra ha prodotto strani fenomeni in una zona, prontamente protetta e recintata dall'esercito. Per entrarci esistono però delle guide clandestine, chiamate "Stalker", capaci di condurre chiunque lo richieda fino alla "camera dei desideri". Uno scrittore, uno scienziato e uno stalker partono verso la misteriosa zona. Ne torneranno profondamente cambiati.
Cerca film simili
8.2
Stalker
Stalker

1979

Cerca film simili
La battaglia dei tre regni - Parte 2

Nel corso del terzo secolo d.C., la terra di Wu è invasa dal generale Cao Cao e dal suo esercito formato da un milione di soldati. Per salvare il proprio territorio, il sovrano Sun Quan chiede aiuto al rivale Liu Bei, ma le loro milizie restano insufficienti per fronteggiare l'attacco. Lo stratega di Wu, Zhou Yu, capisce che l'unico modo possibile per vincere la guerra è puntare sulle flotte navali, che sembrano essere l'unico punto debole dei nemici.
Cerca film simili
7.3
La+battaglia+dei+tre+regni+-+Parte+2
La battaglia dei tre regni - Parte 2

2009

Cerca film simili
Insidious

Il film ruota attorno alla vicenda di una giovane coppia (Rose Byrne e Patrick Wilson) che si trasferisce in una nuova casa insieme ai propri figli. Quando il maggiore dei tre cade in coma per un incidente, strani fenomeni cominciano a manifestarsi nell'abitazione. Spaventati da quanto avviene intorno a loro e convinti che la casa sia infestata dai fantasmi, i due genitori decidono di traslocare, ma le cose non sembrano migliorare. Gli stessi fenomeni si ripresentano anche nella nuova abitazione...
Cerca film simili
6.9
Insidious
Insidious

2011

Cerca film simili
Barbie

Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.
Cerca film simili
7.1
Barbie
Sol levante

Durante i festeggiamenti per l'inaugurazione del grattacielo di un multinazionale giapponese a L. A., una ragazza, evidentemente una prostituta, viene trovata strangolata. Al giovane detective Web Smith, che deve indagare sul delitto, viene affiancato un attempato collega esperto di cultura giapponese...
Cerca film simili
6.1
Sol+levante
Sol levante

1993

Cerca film simili
Confession of Murder

Un uomo di nome Lee Du-seok pubblica un libro nel quale asserisce di essere il responsabile della morte di una decina di donne, uccise 17 anni prima, e di un familiare di una delle vittime, suicidatosi lanciandosi nel vuoto di fronte al detective Choi quando il caso stava per essere archiviato a causa della scadenza dei termini di prescrizione. In breve tempo, il libro incontra un enorme successo e Lee Du-seok diventa una celebrità grazie anche al suo bell'aspetto. Nonostante la legge non possa ormai più punirlo, Choi non però è disposto a rimanere con le mani in mano, considerando la vicenda tutt'altro che chiusa.
Cerca film simili
7.2
Confession+of+Murder
Confession of Murder

2012

Cerca film simili
Star Wars: Il risveglio della Forza

Sono trascorsi circa trent'anni dalla caduta dell'Impero. L'indipendente e solitaria Riley (Daisy Ridley), il soldato pentito Finn (John Boyega) e il pilota di caccia Poe (Oscar Isaac), danno inizio a una nuova grande avventura contro i cattivi dediti al Lato Oscuro della Forza, tra cui il minaccioso Kylo Ren (Adam Driver). Lungo la strada incontreranno nuovi amici, nemici e volti noti, come quello di Ian Solo (Harrison Ford) e della principessa Leila (Carrie Fisher), divenuta un generale.
Cerca film simili
7.3
Star+Wars%3A+Il+risveglio+della+Forza
Star Wars: Il risveglio della Forza

2015

Cerca film simili
The Neon Demon

Quando l’aspirante modella Jesse si trasferisce a Los Angeles, la sua giovinezza e vitalità vengono fagocitate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza,disposte ad usare ogni mezzo per prenderle ciò che ha.
Cerca film simili
6.5
The+Neon+Demon
The Neon Demon

2016

Cerca film simili
Nausicaä della Valle del vento

È trascorso un millennio da quando una serie di guerre, culminata nelle esplosioni termonucleari dei Sette Giorni del Fuoco, ha alterato l'ecosistema mondiale. Il Mare della Rovina si è espanso drammaticamente, occupando i regni degli uomini e invadendo la Terra con i suoi insetti giganti e le sue spore velenose. Solo pochi territori sono rimasti indenni, ma i loro abitanti continuano incessantemente a combattere tra loro. In un regno neutrale e pacifico, la Valle del Vento, vive la principessa Nausicaa, dotata di un potere extrasensoriale che le permette di comunicare con gli animali e con i temibili insetti Ohm. Nausicaa è convinta che la soluzione non sia attaccare gli insetti, bensì comprendere il segreto alla base del Mare della Rovina.
Cerca film simili
7.9
Nausica%C3%A4+della+Valle+del+vento
Nausicaä della Valle del vento

1984

Cerca film simili
Friend Request - La morte ha il tuo profilo

Laura è una delle ragazze più popolari del college: quando la misteriosa Ma Rina le chiede l'amicizia su un social network, Laura resta colpita dai video di animazione realizzati dalla ragazza e dalla sua insicurezza. Ben presto la presenza di Ma Rina diventa troppo ossessiva e Laura decide di rimuoverla dalla lista delle sue amicizie. Una scelta che innescherà una sorprendente reazione a catena, dalle tragiche conseguenze.
Cerca film simili
5.5
Friend+Request+-+La+morte+ha+il+tuo+profilo
Friend Request - La morte ha il tuo profilo

2016

Cerca film simili
Non aprite quella porta

Primi anni settanta. Alcuni ragazzi, di rientro da una breve vacanza in Messico, stanno dirigendosi a un concerto rock a bordo di un furgoncino. Danno un passaggio prima a un pazzo con tendenze sadiche, ben presto scaricato e in seguito a una ragazza traumatizzata che finisce con il suicidarsi sul furgone con un colpo di pistola.Fermatisi per chiedere aiuto, i nostri cadranno preda di una strana e folle famiglia.
Cerca film simili
6.3
Non+aprite+quella+porta
Non aprite quella porta

2003

Cerca film simili
I guardiani della notte

Nella Mosca contemporanea umani dotati di poteri straordinari e vampiri si affrontano per mantenere la tregua ormai millenaria tra le forze della Luce e le forze delle Tenebre. I guardiani della notte sorvegliano le gesta dei vampiri impedendo che possano uccidere persone innocenti, allo stesso tempo gli esseri notturni controllano i guardiani della luce. Un'antica profezia prevede che, all'arrivo di un Eletto, l'equilibrio tra i due poteri sia destinato a spezzarsi in favore di una delle due fazioni che, in seguito a una guerra apocalittica, dominerà l'altra. Quel momento è ormai giunto e il messia dovrà scegliere da che parte stare.
Cerca film simili
6.2
I+guardiani+della+notte
I guardiani della notte

2004

Cerca film simili
One Piece Film: Z

La pietra Dyna arma segreta della Marina, famigerata come paragonabile alle armi ancestrali, è stata rubata e il temuto responsabile, l'ex ammiraglio Z, intralcia il cammino dei pirati di Cappello di paglia. Il quartier generale della Marina decide finalmente di affrontare la cospirazione che minaccia gli equilibri del Nuovo Mondo. Nel frattempo l'ex ammiraglio Kuzan insegue i pirati di Cappello di paglia. Infine Rufy e la sua ciurma decidono di opporsi a Z e il suo incredibile potere.
Cerca film simili
7.5
One+Piece+Film%3A+Z
One Piece Film: Z

2012

Cerca film simili
Nemico pubblico

Robert Clayton Dean è un brillante avvocato di Washington D.C. che entra in possesso, a sua insaputa, di un video che incrimina un alto dirigente del National Security Agency in un omicidio politico. Da quel momento la vita tranquilla di Dean viene spiata e sorvegliata con i più sofisticati sistemi elettronici da parte di un gruppo della NSA che mette in moto un implacabile e spregiudicato piano per screditarlo e recuperare le prove incriminanti.
Cerca film simili
7.0
Nemico+pubblico
Nemico pubblico

1998

Cerca film simili
Spider-Man: Across the Spider-Verse

Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di Brooklyn Miles Morales viene catapultato nelle pieghe del multiverso, dove incontra la squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando i protettori del multiverso si dimostrano intransigenti sul modo migliore per affrontare una nuova e temibile minaccia, Miles si ritrova solo contro gli altri Spider-Eroi a difendere il suo punto di vista. Tutto, pur di salvare la persona che ama di più al mondo.
Cerca film simili
8.4
Spider-Man%3A+Across+the+Spider-Verse
Spider-Man: Across the Spider-Verse

2023

Cerca film simili
G.I. Joe - La nascita dei Cobra

In un futuro non troppo lontano la nanotecnologia ha fatto passi da gigante e consente al magnate della multinazionale MARS di vendere armi ai governi e contemporaneamente fornire le tecnologie di difesa da quelle armi, controllando così di fatto il mercato. Lo scoprono ben presto due soldati semplici attaccati mentre trasportano pericolose testate della MARS. L'unico rimedio lo offre una divisione militare segreta, i G.I. Joe: soldati altamente qualificati impiegati dal governo per missioni semi impossibili. Con loro tenteranno di impedire alla società di poter ricattare tutti i governi del mondo.
Cerca film simili
5.8
G.I.+Joe+-+La+nascita+dei+Cobra
G.I. Joe - La nascita dei Cobra

2009

Cerca film simili
Spring

Quando sua madre muore, Evan realizza che la sua vita non sta andando da nessuna parte. Decide allora di fare un viaggio in Europa e, scegliendo una destinazione a caso, arriva in Italia, dove partecipa a feste con altri turisti. Ma tutto cambia per Evan quando, giunto in un'idilliaca città del Sud (Polignano a Mare), incontra l'incantevole Louise. Tra i due comincia a nascere una storia d'amore, ma Louise nasconde un oscuro segreto primordiale che potrebbe distruggere la loro felicità.
Cerca film simili
6.6
Spring
Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone

L'incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, Gendo e Shinji Ikari, si trasforma nel teatro di una guerra spaventosa. La battaglia del genere umano contro le creature denominate "Angeli" giocata con armi di nuova concezione (gli Evangelion) e al contempo antichissime (l'intelletto dei tecnocrati che manipola i sentimenti dei soldati al fronte). Un finale ben diverso da quello che Shinji, nel giorno in cui fa ritorno a Neo Tokyo-3 per riabbracciare il genitore, aveva immaginato. Sconfitta la tentazione di scappare da se stesso, il "pilota della speranza" scopre un mondo nuovo, popolato da cognizioni apparentemente inconciliabili con l'individuo che era prima di approdare alla Nerv...
Cerca film simili
7.6
Evangelion%3A+1.11+You+Are+%28Not%29+Alone
Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone

2007

Cerca film simili
Silence

Trama non disponibile
Cerca film simili
Silence
Silence

2018

Cerca film simili
The Epic of Everest - Il mistero di Mallory e Irvine

Durante la leggendaria spedizione all’Everest del 1924, costata la vita a due dei migliori alpinisti dell’epoca, George Mallory e Andrew Irvine, il capitano John Noel catturò con la sua cinepresa a manovella eccezionali immagini di grande importanza storica. Questa rara pellicola, restaurata dal British Film Institute, testimonia a distanza di quasi cent’anni il coraggio di quegli uomini e ci trasmette le prime immagini sulla vita in Tibet catturate dagli occidentali.
Cerca film simili
7.0
The+Epic+of+Everest+-+Il+mistero+di+Mallory+e+Irvine
The Epic of Everest - Il mistero di Mallory e Irvine

1924

Cerca film simili
Over-Ice

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Over-Ice
Over-Ice

1981

Cerca film simili
Little Karim

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Little+Karim
Little Karim

1985

Cerca film simili
Além dos sonhos

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.5
Al%C3%A9m+dos+sonhos
Além dos sonhos

2019

Cerca film simili
Cliffhanger - L'ultima sfida

Impari ma vittoriosa lotta di un montanaro, membro di una squadra di soccorso, oppresso da un forte senso di colpa per la morte di una ragazza, contro una squadraccia di feroci rapinatori che ha preso in ostaggio la sua ragazza e un collega per recuperare tre valigie imbottite di denaro rubato. Data per scontata la sagra degli stereotipi, ci si può abbandonare al piacere della visione, dell'avventura, delle esibizioni acrobatiche, dei trucchi di questo film-giocattolo di cui la rilucente massa muscolare di S. Stallone è il vero contenuto. “Cliffhanger” significa qualcosa come “attaccato alla rupe”, ma è anche una parola di gergo per indicare un serial fatto di episodi con il finale in sospeso che si risolve solo nella puntata successiva, oppure film di azione avventurosa che coniuga la suspense con la vertigine.
Cerca film simili
6.5
Cliffhanger+-+L%27ultima+sfida
Cliffhanger - L'ultima sfida

1993

Cerca film simili
The Descent - Discesa nelle tenebre

Sei amiche si incontrano come sempre ogni anno, per un'avventura sotterranea nelle viscere della terra. Il gruppo si fa strada attraverso un percorso già esplorato, godendosi gli splendidi paesaggi sotterranei. Ma in profondità le aspetta una tragedia: il percorso che stanno seguendo, dietro di loro viene bloccato da una frana di massi, e non possono più tornare indietro. Quando le ragazze si rendono conto che Juno, una del loro gruppo, la più "azzardata" le ha condotte per un percorso inesplorato, il panico cresce a dismisura perché capiscono che nessuno potrebbe venirle a cercare laggiù. E qualcosa nel buio, le osserva.
Cerca film simili
7.0
The+Descent+-+Discesa+nelle+tenebre
The Descent - Discesa nelle tenebre

2005

Cerca film simili
Aconcagua

Storia della prima ascensione dell'Aconcagua dalla parete sud nel febbraio 1954 da parte dello shock team francese guidato da René Ferlet e composto da Lucien Bérardini, Adrien Dagory, Edmond Denis, Pierre Lesueur, Robert Paragot e Guy Poulet. In sette giorni di combattimento emergono dalla montagna in uno stato pietoso; tutti tranne Robert Paragot saranno vittime di gravi congelamenti che gli sono valsi amputazioni, alcune importanti come per "Lulu" Bérardini che ha perso parte della mano sinistra.
Cerca film simili
10.0
Aconcagua
Aconcagua

1991

Cerca film simili
Am Limit

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Am+Limit
Am Limit

2007

Cerca film simili
Vertical Limit

Il giovane scalatore Peter Garret deve compiere una missione ai limiti dell'impossibile: scalare il temibilissimo K2 sino a 8'000 metri per salvare la sorella rimasta intrappolata durante una spedizione...
Cerca film simili
6.0
Vertical+Limit
Vertical Limit

2000

Cerca film simili
King Lines

Girato in Spagna, Francia, California, Venezuela, Grecia, Utah e Maiorca il film raccoglie le salite più audaci e i progetti più ambiziosi di Chris Sharma. Si descrive lo stile di vita nomade e affascinante di questo climber professionista, cittadino del mondo in costante movimento e continua ricerca di nuove sfide. Insieme a Sharma incontriamo altri grandissimi fuoriclasse dell’arrampicata, come Dani Andrada, Dave Graham, Ethan Pringle, Melissa Lacasse e Jibe Tribou. Il film li segue mentre attraversano il mondo in cerca di nuove imprese e delle salite più impressionanti capaci di ispirarli. Ma soprattutto ci racconta la vita di Sharma, delle sue motivazioni e della forza che lo spinge a essere tra i migliori al mondo in questo stimolante ma impegnativo sport.
Cerca film simili
6.8
King+Lines
King Lines

2007

Cerca film simili
La morte sospesa

Touching the void, documentario di Kevin MacDonald, racconta di un'impresa drammatica, compiuta da Simon Yates e Joe Simpson (autore de La morte sospesa, il bestseller da cui è tratto il film), due alpinisti, che hanno conquistato, nel 1985, la vetta del Siula Grande sulle Ande peruviane. Simon e Joe, sono amici, e appassionati di scalate. L'ascesa al picco sembra una passeggiata, tutto fila liscio, solo qualche problema dovuto agli agenti atmosferici. Nella discesa, però, Joe scivola e si rompe la gamba. La situazione è critica, e nella mente dei due passano mille pensieri. Salvarsi da solo e abbandonare il compagno o fare di tutto per salvarlo da morte certa? Improvvisamente una corda si rompe, e Joe precipita in un crepaccio. Solo un miracolo potrà salvarlo.
Cerca film simili
7.5
La+morte+sospesa
La morte sospesa

2003

Cerca film simili
The Alpinist - Uno spirito libero

un documentario che racconta la storia di Marc-André Leclerc, giovane canadese coraggioso e con un grande senso dell'avventura, tragicamente scomparso nel 2018. Noto per aver compiuto diverse scalate da solo, senza videocamere che lo riprendessero e soprattutto senza corda, là dove ogni minimo errore può rivelarsi fatale. Grande amante della montagna e poco della tecnologia, tanto da non avere neanche un telefono o un'automobile, Leclerc viene raccontato qui in una nuova avventura tra i ghiacci della Patagonia, completando le prime solitarie invernali della Torre Egger e ridefinendo il concetto stesso di arrampicata, grazie alla sua visione di questo sport.
Cerca film simili
7.6
The+Alpinist+-+Uno+spirito+libero
The Alpinist - Uno spirito libero

2021

Cerca film simili
L'Histoire D'un Homme Hors Norme

Il regista Damien Roz aveva dodici anni quando ha partecipato a una conferenza dell'alpinista Jean-Marie Choffat che ha raccontato la sua passione per la montagna e la sua lotta contro il cancro. Sconvolto, il ragazzo si disse che un giorno avrebbe raccontato la storia di quest'uomo straordinario. 29 anni fa, Jean-Marie Choffat, un esperto alpinista, soffriva di cancro al fegato. Ai suoi genitori fu poi detto che gli restavano solo pochi mesi da vivere. Ma Jean-Marie, che aveva appena avuto un figlio, si è ripromesso di vederlo crescere almeno fino a 20 anni… Suo figlio Marcelin oggi ha quasi trent'anni e Jean Marie è ancora lì. Jean-Marie ha vissuto l'età d'oro dell'alpinismo con circa 1.200 ascensioni in tutto il mondo e molti primati... Se ricorda una salita della parete nord delle Grandes Jorasses tra due sessioni di chemioterapia, evoca la sua forte amicizia con Yannick Seigneur, René Desmaison o Gaston Rébuffat...
Cerca film simili
10.0
L%27Histoire+D%27un+Homme+Hors+Norme
L'Histoire D'un Homme Hors Norme

2018

Cerca film simili
Death Zone: Cleaning Mount Everest

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
Death+Zone%3A+Cleaning+Mount+Everest
Death Zone: Cleaning Mount Everest

2018

Cerca film simili
Shifting Dreams

Trama non disponibile
Cerca film simili
Shifting+Dreams
Shifting Dreams

2016

Cerca film simili
Le Dernier Voyage de Patrick Edlinger

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Le+Dernier+Voyage+de+Patrick+Edlinger
Le Dernier Voyage de Patrick Edlinger

2017

Cerca film simili
La Piste Frison-Roche

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
La+Piste+Frison-Roche
La Piste Frison-Roche

2009

Cerca film simili
Karakoram

Resoconto della prima spedizione francese in Himalaya, che tentò di scalare la vetta nascosta (Gasherbrum I) nel 1936, dai preparativi per il viaggio fino alla fine dell'ascesa. Dopo una lunga camminata di avvicinamento attraverso regioni quasi desertiche, poi su un enorme ghiacciaio, la carovana di 700 portatori arriva ai piedi dell'Hidden Peak. La spedizione era guidata da Henry de Ségogne, con Jean Charignon, Pierre Allain, Raymond Leininger, Jean Carle, Jean Deudon, Louis Neltner, Jacques Azémar, il dottor Jeand Arlaud e il regista Marcel Ichac. Le condizioni meteorologiche, i problemi logistici e uno sciopero degli sherpa hanno costretto la squadra al ritiro a 6900 m sulla parete sud. Il film ricevette il Leone d'Argento alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1938.
Cerca film simili
Karakoram
Karakoram

1937

Cerca film simili
North Face - Una storia vera

Essere il primo a scalare il famoso versante nord dell'Eiger è il sogno di molti alpinisti di tutta Europa nell'estate del 1936. Neanche i due alpinisti più grandi della Germania, Toni Kurz e Andi Hinterstoisser, riescono a pensare ad altro. Sono convinti che possono farcela, anche se i tentativi precedenti sono finiti in tragedia. Ad attendere coloro che arriveranno per primi in cima inoltre non c'è solo il prestigio sociale, ma anche l'oro olimpico... Mentre si preparano ai piedi del versante nord, Toni e Andi s'imbattono inaspettatamente in Luise, una vecchia fiamma di Toni. Ora è una giornalista ed è venuta con il suo collega Arau, un sostenitore del regime, per un servizio sulla prima scalata. Toni ama ancora Luise, ma lei sembra essersi invaghita dell'affascinante Arau così lui parte sconsolato per la scalata con Andi, con alle calcagna i due austriaci Willy Angerer ed Edi Rainer. All'inizio va tutto per il meglio ed entrambe le cordate fanno un'ottima scalata ma...
Cerca film simili
7.2
North+Face+-+Una+storia+vera
North Face - Una storia vera

2008

Cerca film simili
Everest

Documentario IMAX girato durante la tragica spedizione sull'everest
Cerca film simili
6.5
Everest
Everest

1998

Cerca film simili
K2 - L'ultima sfida

Come è già successo per Grido di pietra di Herzog, in questo film diretto dal regista di Quadrophenia, l'alpinismo è spunto per una storia avventurosa. Un miliardario americano decide di finanziare una spedizione sul K2. Due amici alle prime armi riusciranno a superare in bravura gli altri esperti. Buone le riprese su roccia.
Cerca film simili
5.6
K2+-+L%27ultima+sfida
K2 - L'ultima sfida

1991

Cerca film simili
Eric Escoffier, la Fureur de Vivre

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Eric+Escoffier%2C+la+Fureur+de+Vivre
Eric Escoffier, la Fureur de Vivre

2019

Cerca film simili
Le Regard Tairraz

Per un secolo e mezzo, la bellezza delle immagini di montagna ha fortemente contribuito alla sua influenza, alla sua frequentazione e al suo sviluppo. Ma sono anche uno strumento al servizio della scienza, fissando la trasformazione di paesaggi, habitat... Per oltre 150 anni, la dinastia Tairraz ha fotografato la montagna. Quattro generazioni di fotografi hanno magnificato il massiccio del Monte Bianco. Dalla prima fotografia scattata in vetta al Monte Bianco nel 1861 ad oggi, quest'arte è all'origine di molte vocazioni alpinistiche e ha contribuito in gran parte allo sviluppo turistico di queste valli un tempo ignorate. Ecco la meravigliosa storia di una dinastia di fotografi, i Tairraz, che si estende dal 1861 all'alba degli anni 2000.
Cerca film simili
10.0
Le+Regard+Tairraz
Le Regard Tairraz

2015

Cerca film simili
Jean des Bossons

Jean des Bossons è un documentario-fiction che racconta l'attività di una guida di alta montagna nel 1947. Nei dintorni di Chamonix Mont-Blanc, la guida Jean des Bossons, interprete dell'alpinista Armand Charlet, accompagna nelle escursioni in montagna Jean-Pierre, un apprendista guida. Il novizio, sci in spalla, è già maldestro. Il professionista gli ha insegnato a muoversi con gli sci in salita e in discesa, poi all'alpinismo nelle parrocchie di ghiaccio e roccia. Attraverso la formazione, Jean-Pierre ne ha fatto il suo lavoro. Le guide sono anche bagnini. Un gruppo si è recato su un ghiacciaio per soccorrere un uomo caduto in un crepaccio. Durante questo salvataggio, Jean des Bossons è vittima di un incidente. Una tragedia che gli impedisce di esercitare la professione, ma non l'arrampicata. L'uomo sprofonda nella nebbia e Jean-Pierre non riesce a trovarlo.
Cerca film simili
10.0
Jean+des+Bossons
Jean des Bossons

1947

Cerca film simili
127 ore

La storia vera di Aron Ralston, uno scalatore che, durante un'escursione nello Utah, cade in un canyon isolato e si ritrova con un braccio incastrato sotto una roccia. Nei cinque giorni successivi l'uomo è combattuto tra la disperazione e l'istinto di sopravvivenza.
Cerca film simili
7.1
127+ore
127 ore

2010

Cerca film simili
Peter Habeler

Nel 1974, insieme al compagno Reinhold Messner, Habler scalò la parete nord dell'Eiger in poco meno di dieci ore, un record durato quasi 30 anni. Nel 2017 il tirolese David Lama, uno dei migliori alpinisti al mondo oggi, lo ha accompagna sulla stessa montagna, in una cordata che unisce le generazioni. Il progetto è spettacolare e finisce in un successo. Habeler ha stabilito un nuovo record: è la persona più anziana ad aver mai scalato questa parete alta 1800 metri.
Cerca film simili
Peter+Habeler
Peter Habeler

2017

Cerca film simili
Perilous Assignment

"Perilous Assignment" è un episodio di Walt Disney Presents della ABC. La Disney mira a mostrare agli spettatori gli svantaggi di colpi di scena audaci nei suoi film distribuiti nelle sale o in TV. Il tema dell'episodio è la realizzazione del suo prossimo film, Il terzo uomo sulla montagna, un adattamento del romanzo di James Ramsey Ullman Banner in the Sky, basato sulla storia vera della prima ascensione del Cervino. Walt Disney non si limita a una semplice promozione promozionale. Si offre di incontrare persone eccezionali, tra cui la guida alpina francese Gaston Rébuffat. Successivamente presenterà le tecniche di arrampicata e poi svelerà immagini mozzafiato della sua scalata di ripide falesie con un cliente per la scalata del Monte Bianco, filmate per l'occasione. Nel 1958 Walt Disney gli offrì quindi di essere vicedirettore delle scene di alta montagna del film "Il terzo uomo sulla montagna".
Cerca film simili
10.0
Perilous+Assignment
Perilous Assignment

1959

Cerca film simili
Marco Étoile Filante

Appassionato di salite ripide, Marco Siffredi (1979-2002) obbedisce a una sola regola: non cadere. Questo ragazzino dotato dai capelli a volte biondi perossidati, verdi o blu si è scontrato nella sua valle: Chamonix, mecca dell'alpinismo. La sua cosa era andare su e giù con lo snowboard. . 90 minuti 8 settembre 2002, quota 8848 metri, ossigeno raro, la testa che già sfiora il cielo e lo snowboard in corsa, Marco Siffredi, 23 anni, si lancia dalla vetta dell'Everest nel corridoio dell'Horbein e sui suoi pendii a 50 gradi. Un anno prima aveva già fatto la prima discesa della montagna con lo snowboard. Ma rimane un altro corridoio... più diretto. Non è una sfida, solo un motivo per esserlo... Tuttavia, quel giorno, in cima al tetto del mondo, si perde la sua traccia...
Cerca film simili
10.0
Marco+%C3%89toile+Filante
Marco Étoile Filante

2008

Cerca film simili
Riccardo Cassin, 100 Anni - Un secolo di alpinismo passato alla storia

Inedito Film realizzato dalla Gazzetta dello Sport e suddiviso in 6 puntate. MILANO, 2 gennaio 2009 - Riccardo Cassin è stato il più grande alpinista dagli Anni '30 ai '50, poi eccezionale capo spedizione fino addirittura ai '70. Un mito che oggi compie 100 anni, festeggiato nella sua casa di Lecco. Dove sono voluti andare a rendergli omaggio insieme coloro che sono stati i suoi successori al vertice del mondo delle grandi scalate: Walter Bonatti e Reinhold Messner. Campioni proprio di quell'alpinismo classico di cui Riccardo Cassin è stato grandissimo interprete. Li abbiamo seguiti nella giornata che hanno voluto passare insieme a colui che hanno definito "un vero padre. E di quelli generosi". Riccardo ci lascerà il 6 agosto 2009 dopo una vita alpinistica senza eguali.
Cerca film simili
10.0
Riccardo+Cassin%2C+100+Anni+-+Un+secolo+di+alpinismo+passato+alla+storia
Riccardo Cassin, 100 Anni - Un secolo di alpinismo passato alla storia

2009

Cerca film simili
Tom

Classe 1988, il giovane alpinista inglese Tom Ballard è certamente un personaggio fuori dagli schemi. Non ha dimora: vive girovagando per le Alpi su un furgone insieme al padre. La montagna è il suo mondo fin da quando è nato; anche prima, visto che la madre - la grande alpinista britannica Alison Hargreaves - l'aveva in grembo quando scalò in solitaria la Nord dell'Eiger. Il film racconta il progetto di Tom, realizzato tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015, di salire in solitaria, in un unico inverno, le 6 grandi pareti nord delle Alpi: Cima Grande di Lavaredo, Pizzo Badile, Cervino, Grandes Jorassess, Petit Dru ed Eiger. Il ritratto unico di un "alpinista vero", che fa del rapporto con la montagna l'essenza della sua vita.
Cerca film simili
10.0
Tom
Nanga Parbat - Mein Schlüsselberg

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Nanga+Parbat+-+Mein+Schl%C3%BCsselberg
Nanga Parbat - Mein Schlüsselberg

2021

Cerca film simili
The Alps - Climb of Your Life

Dalle coste mediterranee del Principato di Monaco, sino alla Provenza, passeggiarndo attraverso l'Italia tra un romantico lago di Paese e una escursione sulle vette dolomitiche. . Dal minuscolo Liechtenstein alla Svizzera. Ascolterete la musica a Salisburgo e berrete birra vicino ai castelli bavaresi e vedrete gli splendi laghi sloveni.
Cerca film simili
6.8
The+Alps+-+Climb+of+Your+Life
The Alps - Climb of Your Life

2007

Cerca film simili
Janja Garnbret: The Perfect Season

Trama non disponibile
Cerca film simili
Janja+Garnbret%3A+The+Perfect+Season
Janja Garnbret: The Perfect Season

2021

Cerca film simili
Progression

ll futuro è dei giovani, mai come in questo documentario questo concetto è stato così vero. Cosa hanno fatto i grandi arrampicatori degli anni 60, cosa hanno fatto i grandi arrampicatori e burderisti degli anni 70, 80 e 90 ... Imprese mirabili ma ... cosa posso fare le giovani generazioni, oggi? Questo è davvero importante. Quanto allenamento? Quanto sforzo? Ma soprattutto quanto è necessario cambiare la propria psicologia per superare limiti prima ritenuti impossibili? Ebbene questo documentario ci apre le porte dei futuri sviluppi dell'arrampicata. Nonché ci dimostra che in ambiente naturale e montano è ancora possibile sviluppare ed esplorare nuove discipline. Ci vuole costanza e ostinazione, ci vuole capacità di andare oltre i propri limiti.
Cerca film simili
6.4
Progression
Progression

2009

Cerca film simili