Get on Up - La storia di James Brown (2014)

(6,765) basato su 497 voti
L'incredibile storia della vita di James Brown, ripercorsa attraverso la sua musica, i suoi passi e suoi stati d'animo. Dalla povera infanzia alla consacrazione come padrino del soul, si racconta l'evoluzione di una delle figure più influenti del XX secolo.

L'incredibile storia della vita di James Brown, ripercorsa attraverso la sua musica, i suoi passi e suoi stati d'animo. Dalla povera infanzia alla consacrazione come padrino del soul, si racconta l'evoluzione di una delle figure più influenti del XX secolo.

Top 5 Film Simili a Get on Up - La storia di James Brown

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 5 film come Get on Up - La storia di James Brown rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

Motel Woodstock

Elliot Theichberg lavora come arredatore al Greenwich Village ed è impegnato sul fronte del riconoscimento dei diritti degli omosessuali. Ha però un grosso problema perchè i suoi genitori Jake e Sonia (due ebrei fuggiti dall'Europa dell'Est) stanno per perdere, a causa dei debiti, il decrepito motel che gestiscono a Catskill. Le soluzioni non sembrano a portata di mano fino a quando giunge la notizia che gli organizzatori di un'importante manifestazione musicale si sono visti ritirare l'autorizzazione dalla municipalità di Wallkill. Elliot telefona, offre il motel come base e presenta il vicino proprietario di un terreno di 600 acri. I 'mitici' 3 giorni di Pace e Musica stanno per realizzarsi.
Cerca film simili
6.2
Motel+Woodstock
Motel Woodstock

2009

Cerca film simili
Suffragette

Suffragette è un intenso film drammatico che ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente per condurre un pericoloso gioco del gatto con il topo con uno Stato sempre più brutale. In lotta per il riconoscimento del diritto di voto, sono donne che appartengono alle classi colte e benestanti e tra loro alcune lavorano, ma sono tutte costrette a constatare che la protesta pacifica non porta ad alcun risultato. Radicalizzando i loro metodi e facendo ricorso alla violenza come unica via verso il cambiamento, queste donne sono disposte a perdere tutto nella loro battaglia per l'eguaglianza: il lavoro, la famiglia, i figli e la vita. Un tempo anche Maud è stata una di queste militanti. La storia della sua lotta per la dignità è al tempo stesso struggente e di grande ispirazione.
Cerca film simili
7.3
Suffragette
Suffragette

2015

Cerca film simili
La musica del cuore

Si racconta di Roberta Guaspari, delusa per il fallimento del proprio matrimonio, che comincia a insegnare violino, con passione sempre crescente. Si trova a esercitare in una scuola di ragazzi disadattati, a dir poco. Il violino sembrerebbe proprio un optional del tutto superfluo, ma Roberta non demorde e, come si dice, dal letame può nascere un fiore, anzi, parecchi fiori. A ritenere, però, che il corso sia un optional è anche l'amministrazione della scuola, che vorrebbe chiuderlo. Ma Meryl-Roberta, ha superato prove ben più ardue, e ricomincia la lotta a modo suo.
Cerca film simili
6.7
La+musica+del+cuore
La musica del cuore

1999

Cerca film simili
I cento passi

Alla fine degli anni Sessanta a Cinisi, un piccolo paese siciliano, la mafia domina e controlla la vita quotidiana oltre agli appalti per l'aeroporto di Punta Raisi e il traffico della droga. Il giovane Peppino Impastato entra nel vortice della contestazione piegandola, con originalità, alle esigenze locali. Apre una piccola radio dalla quale fustiga con l'arma dell'ironia i potenti locali fra i quali Zio Tano (Badalamenti). Peppino verrà massacrato facendo passare la sua morte per un suicidio.
Cerca film simili
7.8
I+cento+passi
I cento passi

2000

Cerca film simili
Mo' Better Blues

Bleek, costretto sin da piccolo ad estenuanti esercizi musicali dal padre, cresce e diventa uno dei più bravi musicisti in circolazione: nessuno può restare insensibile al suono della sua tromba. Purtroppo assieme alla fama arrivano anche i problemi, nella gestione della vita privata (e delle varie donne, amori ed avventure) come anche dei componenti della band. Gelosie, scontri e ripicche colorano il cupo sottobosco jazz della vicenda, fino all'inevitabile conclusione.
Cerca film simili
6.5
Mo%27+Better+Blues
Mo' Better Blues

1990

Cerca film simili

Altri film come Get on Up - La storia di James Brown

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 100 film tipo Get on Up - La storia di James Brown che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

Neem me mee

Six people over seventy are at a turning point in their lives. Without knowing each other, they go on a journey together.
Cerca film simili
7.5
Neem+me+mee
Neem me mee

2023

Cerca film simili
Blues Brothers - Il mito continua

18 anni dopo Elwood Blues (Aykroyd) esce di prigione. Suo fratello Jake (Belushi) è morto e la loro orchestra non c'è più. Se n'è andato anche Curtis, loro padre spirituale, lasciando un figlio poliziotto duro e puro. Insieme con un nuovo partner, il gioviale Mighty Mack McTeer (Goodman) e con Buster, orfanello di 10 anni (Bonifant), Elwood si rimette in marcia. Dovrà fare i conti con la mafia russa. Tentativo parzialmente riuscito di continuare un film di culto che nel 1980, con L'aereo più pazzo del mondo inaugurò il genere “catacomico”: ludico, demenziale, goliardico, frenetico, buffonesco, tutto ma non rassicurante e mistificatorio. Quel che c'è di divertente è già visto e quel che ha di nuovo non diverte. C'è tanta musica, d'accordo. Troppa.
Cerca film simili
5.3
Blues+Brothers+-+Il+mito+continua
Blues Brothers - Il mito continua

1998

Cerca film simili
Il giovane Messia

All'età di sette anni, Gesù vive con Giuseppe e Maria a Alessandria d'Egitto, dove i tre si sono rifugiati per evitare il massacro di bambini ordinato da re Erode d'Israele. Gesù sa che i genitori Giuseppe e Maria gli nascondono alcuni segreti sulla sua nascita, segreti che lo rendono diverso da tutti i coetanei. I genitori, tuttavia, decidono che, nonostante la giovane età del figlio, sia arrivato il momento di rivelargli le sue vere origini e, apprendendo che re Erode è morto, optano per il ritorno nella loro casa di Nazareth. Ignorano, però, che il figlio di Erode è determinato a seguire la volontà del padre di vedere Gesù morto.
Cerca film simili
6.4
Il+giovane+Messia
Il giovane Messia

2016

Cerca film simili
Free Fall - Caduta libera

Dopo la morte improvvisa e scioccante di un collega alla Gault Capital, Jane scopre un segreto molto pericoloso: il suo capo, il carismatico miliardario Thaddeus Gault, è sospettato di enormi frodi finanziarie. Frank, un assassino, viene assoldato per farla tacere per sempre ma Jane fugge via dal suo ufficio salendo in ascensore. Quando Frank blocca l'ascensore, Jane si ritrova intrappolata all'interno della gabbia d'acciaio, da dove dovrà elaborare il suo piano di sopravvivenza.
Cerca film simili
4.6
Free+Fall+-+Caduta+libera
Free Fall - Caduta libera

2014

Cerca film simili
Crisantemi per un delitto

Marc, truffatore e baro di professione, è inseguito dai sicari di un gangster americano. Per sfuggire ai suoi assassini, Marc si rifugia nella villa di due belle e ricche americane, Barbara e Melinda. L'uomo si rende conto che nella villa si nasconde qualcun'altro. Si tratta di Vincent, amante di Barbara e anch'esso costretto a nascondersi. Vincent ha ucciso il marito di Barbara e ora lo sta cercando la polizia. Tra Barbara e Marc scoppia la passione e questo suscita la gelosia di Vincent.
Cerca film simili
6.6
Crisantemi+per+un+delitto
Crisantemi per un delitto

1964

Cerca film simili
Sulla cresta dell'onda

Cowabunga! The surfing '60s ride into the new wave as Frankie and Annette star in this hip update of their old-time, good-time beach movies. With special appearances by Bob Denver, Tony Dow, Pee-Wee Herman, Jerry Mathers and other familiar faces. Frankie and Annette grow up and have kids in the midwest. They return to LA to visit their daughter who is shacked up with her boyfriend and tries to hide the fact. They begin to have marriage problems when Frankie runs into Connie, who has erected a shrine to him in her night club. Their punk son has joined up with the local surf toughs, and things all come to a head when the toughs challenge the good guys to a surfing duel
Cerca film simili
6.0
Sulla+cresta+dell%27onda
Sulla cresta dell'onda

1987

Cerca film simili
La bostella

Taking its title from a popular 1960s dance craze, this digital video comedy concerns the exploits of a particularly odd fictional talk-show host, portrayed by real-life French talk-show sensation Edouard Baer. Baer -- who also directed and co-wrote the film -- plays a sarcastic TV personality who decides to gather together the panel members from his live show before they shoot the program so that they have a chance to rehearse. To this end, the absurd group -- including a lawyer, a transvestite, and a grown woman who acts like a child -- rents a villa for a month. It doesn't take long for resentment to fester among the motley crew.
Cerca film simili
6.1
La+bostella
La bostella

2000

Cerca film simili
Double Dare

With being thrown off buildings an occupational hazard, professional stuntwomen Jeannie Epper and Zoë Bell (the alter egos of Wonder Woman and Xena, respectively) would seem well-equipped for any challenges Hollywood might dish out. But finding roles -- and respect -- in a male-dominated field can prove more harrowing than dodging punches.
Cerca film simili
6.9
Double+Dare
Double Dare

2004

Cerca film simili
A Biltmore Christmas

Lucy is hired to write the script for a remake of a holiday movie. She joins a tour of the grounds and when she knocks an hourglass over, she finds herself transported back in time to 1946.
Cerca film simili
8.0
A+Biltmore+Christmas
A Biltmore Christmas

2023

Cerca film simili
Io e Beethoven

La vita estrema e dissonante del celebre musicista vista attraverso gli occhi di Anna Holtz, giovane e talentuosa musicista che viene accolta dal maestro come sua allieva.
Cerca film simili
6.4
Io+e+Beethoven
Io e Beethoven

2006

Cerca film simili
For Colored Girls

About existence from the perspective of 20 nameless black females. Each of the women portray one of the characters represented in the collection of twenty poems, revealing different issues that impact women in general and women of color in particular.
Cerca film simili
6.8
For+Colored+Girls
For Colored Girls

2010

Cerca film simili
Sotto sequestro

Un famoso cantante d'opera è tenuto in ostaggio in Sud America da un gruppo di guerriglieri ribelli, dopo essersi esibito in una festa di compleanno sontuosa da un uomo d'affari giapponese. I legami inattesi sono forgiati nello stallo che ne deriva.
Cerca film simili
5.4
Sotto+sequestro
Sotto sequestro

2018

Cerca film simili
Sparkle - La luce del successo

La protagonista è Sparkle (vincitrice di American Idol Jordin Sparks), la più giovane di tre sorelle grande talento musicale che lotta per diventare una star e nello stesso tempo deve far fronte ai problemi che possono distruggere la sua famiglia a Detroit. Con le sorelle (Tika Sumpter e Carmen Ejogo) formerà un gruppo canoro.
Cerca film simili
6.3
Sparkle+-+La+luce+del+successo
Sparkle - La luce del successo

2012

Cerca film simili
Love Beats Rhymes

A young woman dreams of making it big in the world of hip hop, but her parents demand that she finish her university degree. She dutifully agrees to complete her education, but her spoken word proves to have a powerful impact in the classroom.
Cerca film simili
5.7
Love+Beats+Rhymes
Love Beats Rhymes

2017

Cerca film simili
Samsara

Una carovana di lama condotta da Apo, vecchio e saggio monaco accompagnato da un monaco più giovane Sonam compie un viaggio tra le montagne alla ricerca di Tashi, un brillante discepolo. Il ragazzo sta per completare una meditazione solitaria durata tre anni. Risvegliato da una lunga trance l'aspirante monaco si trova a provare un sorprendente e intenso risveglio sessuale.
Cerca film simili
7.4
Samsara
Samsara

2002

Cerca film simili
Where's the Money?

Del, un giovane cresciuto tra le strade del sud di Los Angeles, scopre che il padre, ancora in carcere, e lo zio, appena tornato in libertà, hanno rubato un milione di dollari e che il bottino è stato nascosto nel seminterrato di una vecchia costruzione. Il denaro sembra essere irrecuperabile dal momento che una grande università ha rilevato la costruzione e l'ha trasformata nella residenza di una confraternita. Del, però, non si fermerà di fronte a nulla e tenterà l'impossibile per evitare che i soldi finiscano nelle mani del folle zio o di un gangster locale.
Cerca film simili
5.7
Where%27s+the+Money%3F
Where's the Money?

2017

Cerca film simili
The Wedding Guest - L’ospite sconosciuto

Jay, un ragazzo inglese misterioso con in mente un piano segreto, approda in Pakistan per partecipare a un matrimonio, armato di nastro isolante, di una pistola e di un piano per sequestrare la futura sposa. La trama finisce velocemente fuori da ogni schema nel momento in cui Jay e il suo ostaggio devono correre per attraversare il confine, percorrendo stazioni ferroviarie, vicoli e il mercato nero di Nuova Delhi.
Cerca film simili
5.6
The+Wedding+Guest+-+L%E2%80%99ospite+sconosciuto
The Wedding Guest - L’ospite sconosciuto

2019

Cerca film simili
Glitter - Quando nasce una star

Abbandonata dalla madre e cresciuta in un orfanotrofio, Billie Frank conosce nei primi anni '80 il famoso disc-jockey Dice che scopre e mette a frutto le sue doti canore, producendole il primo disco, e s'innamora di lei, ricambiato. Presto il suo successo di cantante li separa. Nonostante il titolo (glitter = scintillio), la storia, vagamente ispirata alla biografia di M. Carey, dà poca luce: la regia non sa accenderla. Discutibile, secondo gli esperti, anche la colonna sonora in cui i rapper ospiti prevalgono sulla bella protagonista.
Cerca film simili
4.4
Glitter+-+Quando+nasce+una+star
Glitter - Quando nasce una star

2001

Cerca film simili
The Man Cave

Quotas for women, parking spaces for women, online shopping, small talk and gossip. Software developer Erol, porta-potty rep Lars, and commercial pilot Helmut are licking the wounds of their masculinity – a female-free zone is what’s needed! In the boiler room of their recently built housing complex, the three stressed husbands create a secret refuge where they can watch football, eat fast-food, drink beer and curse the opposite sex undisturbed. When Aykut, the complex’s facility manager, discovers their last bastion of masculinity, he threatens to close it down. One thing is for sure, the men are not going to give up their little slice of paradise without a fight. Based on the stage play bearing the same name, director Franziska Meyer Price allows men to return to rebellious ladhood.
Cerca film simili
5.8
The+Man+Cave
The Man Cave

2014

Cerca film simili
Puzzle

Agnes, considerata da tutti come la più scontata delle madri di periferia, scopre la passione per la risoluzione dei puzzle. Si ritroverà così trascinata in un nuovo mondo che sconvolgerà la sua esistenza come mai avrebbe potuto immaginare.
Cerca film simili
6.5
Puzzle
The Trip to Italy

Years after their successful restaurant review tour of Northern Britain, Steve Coogan and Rob Brydon are commissioned for a new tour in Italy.
Cerca film simili
6.4
The+Trip+to+Italy
The Trip to Italy

2014

Cerca film simili
The World of Kanako

When Kanako, a model daughter and a brilliant student, disappears, her mother asks her ex-husband, a violent former policeman, to find her. As his investigation progresses, his idealized image of Kanako cracks: the girl hides a dark life that her father can not even imagine.
Cerca film simili
6.5
The+World+of+Kanako
The World of Kanako

2014

Cerca film simili
Farinelli - Voce regina

Nel diciottesimo secolo nessun cantante lirico castrato è più famoso di Farinelli. Insieme al fratello Riccardo, mediocre musicista, viene acclamato nei più grandi teatri d'Europa. Grazie al carisma, al talento e all'incredibile voce, Farinelli ha tutto ciò che vuole: ricchezza, successo, donne. Ma nella sua vita manca il vero amore.
Cerca film simili
6.6
Farinelli+-+Voce+regina
Farinelli - Voce regina

1994

Cerca film simili
All About Them

Charlotte is cheating on Micha with Mélodie. Not suspecting a thing, yet feeling neglected, Micha in turn cheats on Charlotte. But also with Mélodie. For Mélodie, things are topsy-turvy. She lies to both of them. She is privy to each of their lies. And is in love with both of them at the same time.
Cerca film simili
5.9
All+About+Them
All About Them

2015

Cerca film simili
Sorelle assassine

Stanche dell'alcolismo della madre e dei suoi fidanzati violenti, due sorelle complottano per ucciderla...
Cerca film simili
5.8
Sorelle+assassine
Sorelle assassine

2014

Cerca film simili
The Express

Ernie Davis, é passato alla storia, diventando un eroe popolare americano, per essere stato il primo giocatore nero di football americano a vincere l'Heisman Trophy, un importante trofeo del football collegiale. Purtroppo per lui, dopo essere stato selezionato ai draft dai professionisti della NFL, fu colpito da una terribile tragedia, la leucemia gli stroncò la vita a soli 23 anni...
Cerca film simili
7.1
The+Express
The Express

2008

Cerca film simili
Killerman

Un riciclatore di denaro sporco di New York cerca disperatamente risposte dopo essersi svegliato senza memoria. Milioni di contanti, droga rubata e un insana banda di poliziotti che gli daranno una caccia violenta.
Cerca film simili
6.3
Killerman
Killerman

2019

Cerca film simili
Smart Ass

Kelly, Dan and Louis are students at a prestigious business school, destined to become tomorrow's elite. The industrious trio are determined to start putting their education into practise from the off in an attempt to make as much money as they can from their fellow students. Working on the theory that relationships between the sexes can be regulated by market principles, they begin to inflate the popularity of certain individuals artificially, by hiring beautiful and sexy off-campus women as their dates for exclusive and riotous college parties. However their perfect business model soon spirals out of control as their moneymaking scheme takes off in a big way across campus.
Cerca film simili
6.0
Smart+Ass
Smart Ass

2014

Cerca film simili
Honeymoon

Freschi di nozze, Paul e Bea viaggiano fino a un remoto lago nelle campagne canadesi per la loro luna di miele. Poco dopo l'arrivo, Paul trova Bea errante e disorientata nel bel mezzo della notte. Non appena il comportamento della moglie diventa sempre più strano, Paul inizia a sospettare che qualcosa di più sinistro di un semplice episodio di sonnambulismo abbia avuto luogo nei boschi
Cerca film simili
5.4
Honeymoon
Honeymoon

2014

Cerca film simili
Message from the King

Jacob si trova a Los Angeles per cercare la sorella scomparsa. E' uno straniero che non conosce nulla di quella realtà ed ha sette giorni per trovare la ragazza poi dovrà tornare a Città del Capo. In un solo giorno Jacob riesce a scoprire che sua sorella è morta in circostanze misteriose, passerà gli altri sei a cercare vendetta.
Cerca film simili
6.2
Message+from+the+King
Message from the King

2017

Cerca film simili
Turner

J. M. W. Turner, pittore paesaggista, ormai adulto nei primi dell'800 vede morire il padre cui era molto affezionato e rimane a vivere con la donna di servizio che lo aiuta nel lavoro. Amante delle donne mature ma poco incline a stabilire rapporti affettivi stabili o a impegnarsi in relazioni durature, viaggia molto per esporre e per ammirare quello che poi dipingerà.
Cerca film simili
6.5
Turner
Mr. Monk's Last Case: A Monk Movie

Monk steps out of retirement as his stepdaughter's wedding turns tragic when her fiancé dies in a bungee jumping accident.
Cerca film simili
7.1
Mr.+Monk%27s+Last+Case%3A+A+Monk+Movie
Mr. Monk's Last Case: A Monk Movie

2023

Cerca film simili
Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco

Quando le forze armate del Mondo Madre minacciano un tranquillo villaggio di contadini su una luna distante, una misteriosa outsider diventa l'unica speranza di sopravvivenza.
Cerca film simili
6.4
Rebel+Moon+-+Parte+1%3A+Figlia+del+fuoco
Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco

2023

Cerca film simili
Una volta nella vita

Nella banlieu di Créteil, a sud-est di Parigi, il crogiolo di etnie e differenti confessioni religiose ha numeri ben sopra la media. Al liceo Léon Blum, in particolare, c'è una classe multiculturale litigiosa e indisciplinata che crea problemi al preside e al corpo docente. Solo la professoressa di storia, Anne Gueguen, pare essere in grado di farsi ascoltare da quei ragazzi. Non solo: contro il parere di tutti, inizialmente scoraggiata dagli studenti stessi, la Gueguen sceglie proprio la seconda esplosiva, anziché la gemella "europea" e più disciplinata, per partecipare al concorso nazionale della Resistenza e della Deportazione (CNRD) indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione. L'incontro con la memoria della Shoah avrà un impatto indelebile sulla vita e sul comportamento dei ragazzi della banlieu.
Cerca film simili
7.4
Una+volta+nella+vita
Una volta nella vita

2014

Cerca film simili
Battle of the Year - La vittoria è in ballo

Parlerà di un gruppo di ballerini americani e del loro allenatore che li porterà alla Battle of the Year, in Francia, sperando di vincere la competizione dopo anni di sconfitte contro i più bravi e preparati ballerini del mondo.
Cerca film simili
6.8
Battle+of+the+Year+-+La+vittoria+%C3%A8+in+ballo
Battle of the Year - La vittoria è in ballo

2013

Cerca film simili
Million Dollar Arm

Il manager sportivo J.B. Bernstein nel tentativo di rilanciare la sua carriera, che sembra aver ormai intrapreso la parabola discendente, mette a punto una nuova strategia di reclutamento: si reca in India per produrre "Million Dollar Arm", un contest televisivo dal quale scegliere giocatori di cricket da lanciare nel mondo del baseball. I due vincitori, due ragazzi appena diciottenni, volano con lui negli Stati Uniti per coronare il loro sogno.
Cerca film simili
6.7
Million+Dollar+Arm
Million Dollar Arm

2014

Cerca film simili
Seoul Vibe - L’ultimo inseguimento

Durante la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Seoul del 1988 il Sanggye Supreme Team rimane coinvolto in un’indagine a proposito del movimento di alcuni fondi illegali: pare che le operazioni sui fondi siano avvenute proprio durante un inseguimento che si è svolto in città, e i membri del Team vengono mandati in giro per la città sulle tracce del denaro…
Cerca film simili
6.6
Seoul+Vibe+-+L%E2%80%99ultimo+inseguimento
Seoul Vibe - L’ultimo inseguimento

2022

Cerca film simili
Dietro i candelabri

1977. Wladziu Valentino Liberace (in arte Liberace) è uno showman e pianista famosissimo sin dagli Anni Cinquanta. Le sue capacità di intrattenitore televisivo e teatrale sono indiscusse. Al termine di uno spettacolo gli viene presentato il giovane Scott Thorson e tra I due nasce da subito una relazione che durerà a lungo al punto da spingere Liberace ad avviare le pratiche per l'adozione. L'idillio però non sarà infinito.
Cerca film simili
6.7
Dietro+i+candelabri
Dietro i candelabri

2013

Cerca film simili
Lemonade

Lemonade è il sesto album in studio della cantante statunitense Beyoncé, pubblicato il 23 aprile 2016 dalla Parkwood Entertainment e dalla Columbia Records. Il secondo visual album della cantante, seguendo il suo album omonimo del 2013 e un concept album.Mentre il suo predecessore ha caratterizzato dei video musicali per ogni traccia, Lemonade è stato accompagnato alla sua uscita da un film di un'ora in onda su HBO. Principalmente un album R&B, Lemonade comprende una varietà di generi tra cui pop, blues, rock, hip hop, soul, funk, country, gospel, e trap. Include delle collaborazioni tra James Blake, Kendrick Lamar, The Weeknd e Jack White. L'album contiene campionamenti e interpolazioni di un certo numero di brani hip hop e rock.
Cerca film simili
8.5
Lemonade
Lemonade

2016

Cerca film simili
Dédé, à travers les brumes

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
D%C3%A9d%C3%A9%2C+%C3%A0+travers+les+brumes
Dédé, à travers les brumes

2009

Cerca film simili
Rommel la volpe del deserto

Sconfitto in Africa, aderisce a una congiura contro Hitler. Scoperto è costretto al suicidio.Il maresciallo Edwin Rommel comanda l'Africakorps tedesco ed è ammirato, per la sua abilità strategica, anche dal nemico. Viene sconfitto a El Alamein da forze preponderanti ed è nominato vicecomandante delle truppe del Vallo Atlantico. Si unisce ai congiurati che attentano alla vita di Hitler il 20 luglio del 1944, ma il dittatore sopravvive e Rommel viene costretto a suicidarsi per evitare rappresaglie contro la sua famiglia. Avvincente nella sua struttura narrativa abilmente articolata, il film rende merito alla figura del protagonista (pur se nemico), sia come soldato che come uomo. Ottima interpretazione di Mason, sobrio e intenso nel ruolo di Rommel.
Cerca film simili
6.7
Rommel+la+volpe+del+deserto
Rommel la volpe del deserto

1951

Cerca film simili
Torremolinos 73 - Ma tu lo faresti un film porno?

Spagna, 1973: a causa della scarsissima richiesta delle enciclopedie che vende, Alfredo Lopez viene invitato dal suo principale a seguire, insieme ai suoi colleghi e sua moglie Carmen, un corso di aggiornamento indetto da una società del Nord Europa. Ma Alfredo e i suoi colleghi si trovano davanti a qualcosa di inaspettato: gli viene fatta una proposta che consiste nel girare una serie di cortometraggi a sfondo sessuale sulla vita di coppia, materiale da inserire poi in un'enciclopedia da vendere nel mercato del nord. I problemi finanziari che stanno attraversando costringono Alfredo e Carmen ad accettare questa balorda richiesta.
Cerca film simili
6.2
Torremolinos+73+-+Ma+tu+lo+faresti+un+film+porno%3F
Torremolinos 73 - Ma tu lo faresti un film porno?

2003

Cerca film simili
Torvill & Dean

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Torvill+%26+Dean
Torvill & Dean

2018

Cerca film simili
Il caso di Lizzie Borden

In un torrido pomeriggio d'estate del 1892 a Fall River, nel Massachusetts, Lizzie Borden (Christina Ricci) torna nella casa che condivide con il padre Andrew, la matrigna Abby e la sorella Emma. Niente però è come tutte le altre volte e Lizzie trova i genitori violentemente assassinati. Le indagini della polizia però puntano soprattutto su Lizzie stessa. Andrew Jennings, difensore di Lizzie, è convinto della sua innocenza sostenendo come sia inconcepibile che una donna, ritenuta da tutti sana e tranquilla, possa aver brutalmente ucciso la sua famiglia con un'ascia.
Cerca film simili
5.8
Il+caso+di+Lizzie+Borden
Il caso di Lizzie Borden

2014

Cerca film simili
Le stelle non si spengono a Liverpool

Gloria Grahame, attrice vincitrice di un premio Oscar, inizia una giocosa e appassionata relazione sentimentale con l'attore inglese Peter Turner. Il rapporto tra la leggendaria femme fatale e il giovane amante diviene ben presto più profondo e Turner è l'unica persona che Gloria lascia avvicinare alla sua sfera intima durante quelli che saranno gli ultimi tragici giorni della sua esistenza.
Cerca film simili
6.4
Le+stelle+non+si+spengono+a+Liverpool
Le stelle non si spengono a Liverpool

2017

Cerca film simili
Me Without You

Londra, primi anni Settanta. Nell'assolato pomeriggio estivo di un bel quartiere residenziale, Holly e Marina si giurano amicizia eterna. Sono solo due bambine, ma sapranno tenere fede alla promessa fatta per anni, attraversando tre decenni e complicate vicissitudini familiari e sentimentali. ..
Cerca film simili
6.4
Me+Without+You
Me Without You

2001

Cerca film simili
Non voglio morire

Barbara Graham viene imputata di un delitto passionale e, nonostante sia innocente, viene condannata alla camera a gas dopo un'energica compagna di stampa a suo sfavore e una presa di posizione dell'opinione pubblica influenzata dal torbido passato di lei.
Cerca film simili
6.9
Non+voglio+morire
Non voglio morire

1958

Cerca film simili
Brotherly

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Brotherly
Brotherly

2008

Cerca film simili
Máscara de Aço contra Abismo Azul

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
M%C3%A1scara+de+A%C3%A7o+contra+Abismo+Azul
Máscara de Aço contra Abismo Azul

1988

Cerca film simili
Dillinger

La carriera di John Dillinger, specialista di rapine in banca, e la sua lotta con Melvin Purvis, agente dell'FBI implacabile ma cavalleresco. Il duello a distanza si concluse il 22 luglio 1934 a Chicago quando il gangster fu ucciso in una sparatoria. Esordio nella regia di uno sceneggiatore intelligente, è un film senza pietà che rifiuta l'analisi psicologica ed esclude un giudizio morale, con una certa compiaciuta esaltazione del dinamismo della morte violenta.
Cerca film simili
6.6
Dillinger
Dillinger

1973

Cerca film simili
Vincere

Il racconto della relazione dolorosa e tormentata tra il giovane Benito Mussolini e Ida Dalser, donna che gli diede un figlio e che fu rinchiusa in manicomio.
Cerca film simili
6.7
Vincere
Vincere

2009

Cerca film simili
Creation - L'evoluzione di Darwin

Il più classico dei biopic illustra la vita e le ricerche del noto scienziato Charles Darwin, padre fondatore della teoria evoluzionista. Il racconto nasce a partire dal libro scritto dal bis-bis-nipote Randal Keynes, che ha raccolto foto, documenti, lettere e diari di famiglia. Un viaggio nel passato per scoprire l’uomo Charles Darwin e l’affetto profondo che lo legava ad Annie, amatissima figlia, la cui prematura scomparsa sconvolse la vita e il lavoro dello scienziato.
Cerca film simili
6.5
Creation+-+L%27evoluzione+di+Darwin
Creation - L'evoluzione di Darwin

2009

Cerca film simili
Boome Satellites in Texas

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Boome+Satellites+in+Texas
Boome Satellites in Texas

2021

Cerca film simili
Sachin: A Billion Dreams

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Sachin%3A+A+Billion+Dreams
Sachin: A Billion Dreams

2017

Cerca film simili
Vitoria, 3 de marzo

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Vitoria%2C+3+de+marzo
Vitoria, 3 de marzo

2019

Cerca film simili
Milli Vanilli: From Fame to Shame

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
Milli+Vanilli%3A+From+Fame+to+Shame
Milli Vanilli: From Fame to Shame

2016

Cerca film simili
Érase una vez en Euskadi

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
%C3%89rase+una+vez+en+Euskadi
Érase una vez en Euskadi

2021

Cerca film simili
La donna più odiata d'America

Una cronaca degli eventi che hanno portato nel 1995 alla scomparsa di Madalyn Murray O'Hair, fondatrice dell'organizzazione non-profit American Atheists e pionieristica agitatrice politica. Personaggio complesso, Madalyn è considerata da alcuni come una figura controversa e da altri come un'improbabile eroina.
Cerca film simili
6.1
La+donna+pi%C3%B9+odiata+d%27America
La donna più odiata d'America

2017

Cerca film simili
Beirut

Negli anni Ottanta un ex diplomatico americano torna in servizio per un operazione di spionaggio in Libano che lo porterà a confrontarsi con un traumatico passato. Lo scopo è quello di salvare un vecchio amico, agente della Cia, finito nelle mani del gruppo responsabile della morte della sua famiglia.
Cerca film simili
6.3
Beirut
Path to War - L'altro Vietnam

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Path+to+War+-+L%27altro+Vietnam
Path to War - L'altro Vietnam

2003

Cerca film simili
Mac Arthur il generale ribelle

Nel 1942, gli Stati Uniti devono contrattaccare per rispondere alla conquista nipponica della supremazia nel Pacifico. È MacArthur a dimostrarne la possibilità e a condurre poi le operazioni. Dopo la guerra, in contrasto con le alte sfere si prodiga per la rinascita del Giappone e, in seguito, per l'attacco diretto alla Corea del Nord. Opportunità politiche ne determinano però il definitivo siluramento.
Cerca film simili
6.2
Mac+Arthur+il+generale+ribelle
Mac Arthur il generale ribelle

1977

Cerca film simili
L'ospite d'onore

Agli inizi degli anni Cinquanta, alcuni produttori decidono di invitare come ospite d'onore in uno show televisivo un vecchio divo del cinema, che gli anni e l'oblio hanno reso amico della bottiglia. Oltre che ubriacone il divo è anche piuttosto stravagante, tanto che si rende necessario affiancargli un giovane sceneggiatore che, con il pretesto di fargli da cicerone, faccia invece in modo di "limitare i danni". Inutile dire che il divo combinerà comunque un sacco di guai...
Cerca film simili
6.8
L%27ospite+d%27onore
L'ospite d'onore

1982

Cerca film simili
Michal Prokop: Až si pro mě přijdou…

Trama non disponibile
Cerca film simili
Michal+Prokop%3A+A%C5%BE+si+pro+m%C4%9B+p%C5%99ijdou%E2%80%A6
Michal Prokop: Až si pro mě přijdou…

2020

Cerca film simili
La verità negata

La professoressa Deborah Lipstadt intraprende una battaglia legale tesa a far luce sulla verità storica che David Irving, storico negazionista, continua a rifiutare. Accusata di diffamazione a mezzo stampa, Deborah e il suo team di avvocati sono chiamati a dimostrare la realtà dell'Olocausto per difendersi dall'accusa.
Cerca film simili
6.9
La+verit%C3%A0+negata
La verità negata

2016

Cerca film simili
Una vita scellerata

Un genio, certamente. Ma anche un folle, o quasi. Comunque un facinoroso. Un uomo instabile, disposto a tutto pur di veder realizzato il suo più ambizioso sogno di artista: il Perseo. E' un'opera moderna e raccontata con grande tensione emotiva, il Cellini trasmesso con successo dalla RAI nel 1990. Storia e sceneggiatura basate sull'autobiografia dell'artista, regia cinematografica di Giacomo Battiato, ambientazioni e costumi da kolossal internazionale, cast di primordine. Tra mecenati e artigiani, papi e governatori, corre, in tre parti, la vita scellerata di un artista le cui vicende personali sono forti e scioccanti quanto le sue opere.
Cerca film simili
6.0
Una+vita+scellerata
Una vita scellerata

1990

Cerca film simili
Il coraggio di Irena Sendler

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
Il+coraggio+di+Irena+Sendler
Il coraggio di Irena Sendler

2009

Cerca film simili
Al Jolson

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Al+Jolson
Al Jolson

1946

Cerca film simili
Cita imposible

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Cita+imposible
Cita imposible

1958

Cerca film simili
Wicked

La storia ruota attorno all’amicizia tra le due streghe. Elphaba, soprannominata ingiustamente Malvagia Strega dell’Ovest, è in realtà una donna rivoluzionaria e anticonformista con la pelle verde che sfida lo strapotere del Mago di Oz, imbroglione dalle mire imperialiste. Glinda è invece la Strega Buona del Nord, amica di Elphaba dai tempi dell’Università di Shiz.
Cerca film simili
Wicked
Amália

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Am%C3%A1lia
Amália

2008

Cerca film simili
A modo mio - Quand j'étais chanteur

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
A+modo+mio+-+Quand+j%27%C3%A9tais+chanteur
A modo mio - Quand j'étais chanteur

2006

Cerca film simili
El futuro

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.6
El+futuro
El futuro

2013

Cerca film simili
Diario di una teenager

Basato sulla graphic novel di Phoebe Gloeckner, il film racconta di Minnie Goetze, una quindicenne aspirante fumettista che sta crescendo nella confusione degli anni settanta a San Francisco. Insaziabilmente curiosa del mondo intorno a lei, Minnie è un'adolescente abbastanza tipica. A parte il fatto che va a letto con il fidanzato di sua madre.
Cerca film simili
6.6
Diario+di+una+teenager
Diario di una teenager

2015

Cerca film simili
The Marva Collins Story

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
The+Marva+Collins+Story
The Marva Collins Story

1981

Cerca film simili
Villa-Lobos: Uma Vida de Paixão

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Villa-Lobos%3A+Uma+Vida+de+Paix%C3%A3o
Villa-Lobos: Uma Vida de Paixão

2000

Cerca film simili
Shantytown

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Shantytown
Shantytown

1943

Cerca film simili
Chiamami col tuo nome

Nel 1983, una calda estate segna per sempre la vita del diciassettenne Elio, un musicista più colto e sensibile dei suoi coetanei, che ogni estate trascorre le vacanze nella villa di famiglia. Il padre, un professore universitario, come ogni anno ospita uno studente straniero per lavorare alla sua tesi di post dottorato. L'arrivo di Oliver, ventiquattrenne statunitense, per la sua bellezza e i modi disinvolti, sconvolge la vita di Elio, che se ne innamora immediatamente. Tra lunghe passeggiate, nuotate e discussioni, tra i due giovani nasce un desiderio travolgente e irrefrenabile.
Cerca film simili
8.1
Chiamami+col+tuo+nome
Chiamami col tuo nome

2017

Cerca film simili
Love Jones

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
Love+Jones
Love Jones

1997

Cerca film simili
Le chanteur inconnu

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Le+chanteur+inconnu
Le chanteur inconnu

1931

Cerca film simili
Gli angeli pestano duro

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
Gli+angeli+pestano+duro
Gli angeli pestano duro

1971

Cerca film simili
Divided Loyalties

Trama non disponibile
Cerca film simili
Divided+Loyalties
Divided Loyalties

1990

Cerca film simili
Yessongs

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.4
Yessongs
Yessongs

1975

Cerca film simili
American Pop

Un'epopea che attraversa più di cinquant'anni di musica americana attraverso la storia immaginaria di quattro generazioni di una famiglia emigrante di ebrei sovietici degli inizi del XX secolo.
Cerca film simili
6.8
American+Pop
American Pop

1981

Cerca film simili
La storia ufficiale

Argentina, 1983. Una professoressa di storia, sposata con un funzionario politico, inizia a nutrire il dubbio che la bambina adottata insieme al marito sia figlia di una coppia di desaparecidos e inizia un'indagine per conto proprio.
Cerca film simili
7.5
La+storia+ufficiale
La storia ufficiale

1985

Cerca film simili
Klimt

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Klimt
Matti

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Matti
Emine

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Emine
Birthright

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Birthright
Birthright

1938

Cerca film simili
Selma, Lord, Selma

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
Selma%2C+Lord%2C+Selma
Selma, Lord, Selma

1999

Cerca film simili
Kaimera

Trama non disponibile
Cerca film simili
Kaimera
Kaimera

2020

Cerca film simili
Il filo nascosto

Londra, anni Cinquanta. Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell'alta società. Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l'umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica. Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa. La giovane donna, immediatamente sedotta da quel "ragazzo affamato", lo segue a Londra e ne diventa la musa. Stabilitasi nella casa di Knightsbridge, Alma rivela presto un carattere tenace, vincendo lo scetticismo di Cyril, che la crede di passaggio, e accomodando le (brusche) maniere del suo Pigmalione. Ma la difficoltà crescente di ottenere un vero impegno da Reynolds la spinge a trovare un rimedio.
Cerca film simili
7.3
Il+filo+nascosto
Il filo nascosto

2017

Cerca film simili
Un grappolo di sole

Un assegno di 10.000 dollari, frutto di un'assicurazione, giunge in una modesta famiglia afroamericana di Chicago, all'anziana vedova Lena Younger che, con sua nuora Ruth, vorrebbe acquistare una casetta con giardino in un quartiere più sano e ridente. Invece Walter, figlio di Lena, mortificato dalla sua professione di autista, vorrebbe associarsi con due loschi individui per la vendita dei liquori. Drammatici contrasti imperversano in famiglia, finché Lena, fatto un primo deposito per la casa, dà il resto a Walter pregandolo di disporre come un vero capofamiglia. La presenza di suo figlio al momento della firma lo induce a rifiutare dignitosamente la proposta.
Cerca film simili
7.6
Un+grappolo+di+sole
Un grappolo di sole

1961

Cerca film simili
The 60s

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
The+60s
The 60s

1999

Cerca film simili
Heavy Traffic

Michael Corleone (Joseph Kaufmann), è l'ingenuo figlio di una famiglia mista formata da padre italiano e madre ebrea. Aspirando a diventare vignettista, Michael va via di casa e arrecherà offesa alla sua famiglia portando avanti una relazione con una donna di colore.
Cerca film simili
6.4
Heavy+Traffic
Heavy Traffic

1973

Cerca film simili
BlackBerry

Due imprenditori male assortiti – l'innovatore Mike Lazaridis e lo spietato uomo d'affari Jim Balsillie – unirono le forze in un'impresa che sarebbe diventata un successo mondiale in poco più di un decennio. La storia dell'ascesa fulminea e della catastrofica scomparsa del primo smartphone al mondo.
Cerca film simili
7.2
BlackBerry
BlackBerry

2023

Cerca film simili
Copia originale

Quando la bestseller biografa Lee Israel non è più in grado di essere pubblicata perché non più al passo con i gusti attuali, trasforma la sua forma d'arte in inganno, favorita dal suo fedele amico Jack. È una storia di due persone difficili, socialmente inette, che in qualche modo diventano partner-in-crimine nei falsi: uno che crea e l'altro lo vende.
Cerca film simili
6.8
Copia+originale
Copia originale

2018

Cerca film simili
I quattro rivali

Jefty, proprietario di alcuni locali notturni che si trovano al confine con il Canada, è conosciuto da tutti come un dongiovanni di bassa lega. Jefty ama corteggiare le artiste che si esibiscono come ballerine nei suoi night. Un giorno torna dalla città con Lily, una splendida ragazza che lo ha convinto delle sue molteplici capacità artistiche. Pete Morgan, il direttore del locale, cerca di mettere sull'avviso la ragazza e cerca in tutti i modi di farle rompere il contratto. La ragazza rifiuta.
Cerca film simili
6.7
I+quattro+rivali
I quattro rivali

1948

Cerca film simili
La Luna

Joe, un adolescente, vive a Brooklyn assieme alla madre Caterina, ex cantante lirica, ed il di lei compagno che muore improvvisamente stroncato da un infarto. I due si trasferiscono a Roma e la donna apprende che il figlio è molto distante dagli affetti, è tossicodipendente e può contare solo sulla sua ragazza Arianna e su Mustafa, un giovane marocchino che gli procura l'eroina. La madre ed il figlio iniziano così un viaggio lungo l'Italia alla riscoperta del loro passato, onde ricostruire la loro sfera affettiva improvvisamente vuota. Tra i due nasce un breve feeling incestuoso. Joe torna a Roma ed incontra un uomo, Giuseppe, a cui parla della morte di un suo coetaneo. L'uomo sconvolto si reca alle Terme di Caracalla dove trova Caterina, tornata sulle scene. I due si riconoscono ed un'antica coppia si ricompone. Il tormento del ragazzo sembra finito. Mustafa è tornato in Marocco.
Cerca film simili
6.4
La+Luna
La Luna

1979

Cerca film simili
Conrack

Un giovane insegnante bianco viene assegnato a un'isola isolata al largo della costa della Carolina del Sud, popolata principalmente da povere famiglie nere. Scopre che i bambini fondamentalmente analfabeti e trascurati lì sanno così poco del mondo al di fuori della loro isola.
Cerca film simili
6.7
Conrack
Conrack

1974

Cerca film simili
Star 80

Dorothy è una biondina che fa la cameriera in una tavola calda. Paul è un imbroglioncello con l'hobby delle foto osée: convince Dorothy a posare per lui. Grazie alle foto, Dorothy vince la selezione per "Playboy". Quindi le si aprono le porte del cinema, ma la sua relazione con un regista fa impazzire di gelosia Paul, nel frattempo diventato suo marito, che la uccide prima di togliersi la vita. Il film è la storia vera di Dorothy Stratten, ex modella e attrice in E tutti risero cui Mariel Hemingway presta efficacemente il corpo. Fosse realizza un film permeato dall'idea della morte e caustico verso la società americana.
Cerca film simili
6.5
Star+80
Star 80

1983

Cerca film simili