1987 (2014)

(7) basato su 30 voti
Registi
Data di uscita
nov 23, 2014
Durata
01h 45m
Disponibile in streaming su

Film Simili a 1987

1991

Do you remember your first trip? Not the one you made at 5 years old with your parents to the East Coast of the United States. I mean the first time you traveled alone!? The great adventure. In 1991, I was a 21-years-old student. I went to Europe. Not because I wanted to visit all the great capitals, but because I wanted love... I wanted Marie-Ève Bernard.
Cerca film simili
6.5
1991
A noi piace Flint

Tre donne hanno un piano per impadronirsi del potere. Si tratta di rapire il Presidente e sostituirlo con un sosia. L'agente Flint, superando prove micidiali, pensa di aver risolto il caso. Ma poi scopre che c'è dell'altro...
Cerca film simili
6.1
A+noi+piace+Flint
A noi piace Flint

1967

Cerca film simili
The Young Victoria

Inghilterra, 1837. La giovane principessa Vittoria, appena 17enne, si ritrova al centro della lotta dinastica per decidere chi sarà l'erede al trono d'Inghilterra. Suo zio, Re William, sta per morire e lei è la sua discendente diretta. L'unica persona a cercare di isolarla è sua madre, la duchessa del Kent. Quando arriva a farle visita suo cugino Alberto, figlio di Re Leopoldo del Belgio, Vittoria sa benissimo che il giovane presto o tardi chiederà la sua mano per assecondare la Ragion di Stato. Ma quanto lei è annoiata dalle bassezze di corte, tanto lui è stanco di essere manipolato e i due ragazzi diventano amici. Prima di ripartire, Alberto chiede a Vittoria il permesso di scriverle ma, nonostante le spinte di suo padre, decide di non tornare a trovarla finché lei non lo avrà invitato a Londra. Quando il Re muore, Vittoria viene incoronata Regina d'Inghilterra e il suo primo decreto consisterà nell'allontanare sua madre dal palazzo e nominare Lord Melbourne come suo consigliere.
Cerca film simili
7.2
The+Young+Victoria
The Young Victoria

2009

Cerca film simili
Johnny English colpisce ancora

L'agente Johnny English torna in azione per salvare ancora una volta il mondo e assicurare alla giustizia il responsabile dell'attacco informatico che ha rivelato i nomi degli agenti sotto copertura al servizio di Sua Maestà. Con lo scopo di trovare l’hacker a capo di tutto, Johnny English dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere la missione un successo.
Cerca film simili
6.3
Johnny+English+colpisce+ancora
Johnny English colpisce ancora

2018

Cerca film simili
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
Il miglio verde

E' il racconto che Paul Edgecomb fa all'amica Elaine Connelly in una casa di riposo. Sono passati circa sessanta anni da quando lavorava come capo delle guardie del braccio della morte nel penitenziario di Could Mountain. Durante la grande depressione, nel carcere del sud degli Usa, Edgecomb si occupava di quattro assassini che attendevano di compiere la loro ultima passeggiata lungo il 'Miglio verde', il corridoio rivestito di linoleum verde che li avrebbe condotti nella stanza della sedia elettrica. Fra questi c'era anche John Coffrey, un ragazzone nero condannato per l'omicidio di due gemelline di nove anni. Nonostante avesse le dimensioni e la forza per uccidere chiunque, Coffrey aveva un carattere semplice e ingenuo: era davvero lui il colpevole?
Cerca film simili
8.5
Il+miglio+verde
Il miglio verde

1999

Cerca film simili
After 2

Dopo la loro rottura, Hardin e Tessa cercano di andare avanti ognuno per la propria strada. Mentre Hardin torna a perdersi in cattive abitudini, Tessa, forte della sicurezza acquisita, inizia a frequentare lo stage dei suoi sogni alla casa editrice Vance dove attira l’attenzione del suo collega Trevor, il ragazzo perfetto col quale intraprendere una relazione. Tessa, nonostante questo nuovo incontro, non riesce a togliersi dalla testa Hardin.
Cerca film simili
7.2
After+2
After 2

2020

Cerca film simili
You're Next

Nel tentativo di riunire tutti parenti, Aubrey e Paul Davison decidono di festeggiare il proprio anniversario di matrimonio assieme ai quattro figli e ad altre persone care, organizzando una riunione di famiglia in una isolata casa di villeggiatura. All’inizio sembra che le vecchie rivalità tra fratelli prendano il sopravvento su ogni tentativo di riconciliazione ma, di colpo, le dispute diventano l’ultima delle preoccupazioni: la casa viene presa d’assalto da un gruppo di assassini mascherati armati di asce e balestre. Nessuno conosce la loro identità, né il motivo dell’attacco, né se si trovino all’interno o all’esterno dell’enorme, vecchia casa. Di certo, i Davison non sono al sicuro. E inizano a cadere uno ad uno...
Cerca film simili
6.6
You%27re+Next
You're Next

2013

Cerca film simili
Palle al balzo - Dodgeball

Dodgeball è un ulteriore capitolo della arcinota saga di assalto al botteghino da parte di Ben Stiller e compari. Il film risulta essere parente stretto del precedente Zoolander in quanto a demenzialità. Per il vecchio Ben un ruolo finalmente un pizzico diverso: lo ritroviamo infatti nei panni del cattivissimo e stupidissimo proprietario di una catena di centri di fitness, smanioso di globalizzare anche il più piccolo centro sportivo. Una modesta palestra di periferia cercherà di non farsi piegare economicamente puntando tutto sul primo premio del campionato di Dodgeball, che finirà, nemmeno a dirlo, con una sfida all'ultimo sangue tra i buoni e i cattivi.
Cerca film simili
6.4
Palle+al+balzo+-+Dodgeball
Palle al balzo - Dodgeball

2004

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Danko

Ivan Danko, un uomo duro e coraggioso, capitano nella polizia sovietica viene inviato a Chicago per riportare in patria un pericoloso trafficante di droga, Viktor Rostavili, che è riuscito a sfuggirgli a Mosca, dopo aver ucciso il suo migliore amico e collega. Informazioni sicure dicono che il malvivente si prepara a trasportare in Russia una grossa partita di cocaina: bisogna dunque impedirglielo. Giunto nella caotica Chicago, il capitano Danko, presi contatti con Lou Donnelly, il capo della polizia americana, viene affiancato dall'agente Art Ridzik, un tipo estroverso e sboccato, quanto lui è serio e taciturno. I due si trovano subito davanti ad un caso molto difficile, perché Viktor, che era stato catturato da Art, riesce abilmente a fuggire, con l'aiuto di una feroce banda di neri spacciatori...
Cerca film simili
6.2
Danko
Avatar - La via dell'acqua

Jake vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri. Quando una vecchia, familiare minaccia torna ad affacciarsi per terminare quel che era stato iniziato un tempo, Jake dovrà nuovamente collaborare con l'esercito dei Na'vi per proteggere il loro incredibile pianeta. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani. Jake e Neytiri saranno pertanto costretti a lasciare la loro casa ed esplorare varie regioni di Pandora...
Cerca film simili
7.6
Avatar+-+La+via+dell%27acqua
Avatar - La via dell'acqua

2022

Cerca film simili
The Boss

Michelle Darnell, un’imprenditrice di successo finita in prigione per insider trading. Rilasciata sei mesi dopo e forzata a trasferirsi da una sua vecchia dipendente che lei era solita tormentare (Kristen Bell), trascorrerà molto tempo con la figlia di quest’ultima e deciderà di creare una nuova impresa di produzione di dolci al cioccolato.
Cerca film simili
5.8
The+Boss
The Boss

2016

Cerca film simili
Senza freni

Il film vedrà Gordon-Levitt nei panni di un giovane che lavora a New York come bike messenger, la versione a pedali e adrenalinica dei nostri pony express: dopo aver preso in consegna una busta alla Columbia University, il ragazzo si troverà braccato per tutta la città da un poliziotto corrotto.
Cerca film simili
6.3
Senza+freni
Senza freni

2012

Cerca film simili
The Kissing Booth

Il primo bacio di Elle porta a un amore proibito con il ragazzo più affascinante del liceo e mette a rischio il rapporto della giovane con il suo migliore amico.
Cerca film simili
7.2
The+Kissing+Booth
The Kissing Booth

2018

Cerca film simili
Enola Holmes

In cerca della madre scomparsa, l'intrepida adolescente Enola Holmes usa le sue doti investigative per battere d'astuzia il fratello Sherlock e aiutare un lord in fuga.
Cerca film simili
7.3
Enola+Holmes
Enola Holmes

2020

Cerca film simili
Romeo deve morire

Due potenti boss del crimine si sfidano in una guerra brutale per il controllo del fronte del porto di Oakland. Quando il figlio di uno di essi viene trovato morto, il fratello piů giovane Han (Jet Li) fugge da un carcere speciale di Hong Kong e torna in America a cercare vendetta.
Cerca film simili
6.2
Romeo+deve+morire
Romeo deve morire

2000

Cerca film simili
The Banker

La vera storia di Joe Morris e Bernard Garrett, due imprenditori afro-americani che negli anni Cinquanta assunsero il bianco Matt Steiner per fingere di essere il capo del loro impero economico. I due a loro volta finsero di essere il maggiordomo e l'autista di Steiner, che sfidò l'establishment bancario sovvertendo il business immobiliare finanziario.
Cerca film simili
7.6
The+Banker
The Banker

2020

Cerca film simili
Free Rein: Un musical per Natale

As Bright Fields preps for its Mistletoe Ball, a broken ornament leads Zoe to a family secret, while Gaby finds herself at the mercy of new boss Mia.
Cerca film simili
6.8
Free+Rein%3A+Un+musical+per+Natale
Free Rein: Un musical per Natale

2018

Cerca film simili
Jumanji: Benvenuti nella giungla

Mentre si trovano in punizione a scuola, Spencer, Fridge, Bethany e Martha scoprono un vecchio videogioco, Jumanji. Non appena avviano la partita, i quattro si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre.
Cerca film simili
6.8
Jumanji%3A+Benvenuti+nella+giungla
Jumanji: Benvenuti nella giungla

2017

Cerca film simili
Sissi - La giovane imperatrice

Dopo le nozze con Francesco Giuseppe, Sissi si trova in difficoltà per il suo comportamento, considerato sconveniente per le rigide regole della corte viennese. Si scontra così con l'austera suocera, l'arciduchessa Sofia, e decide di tornare in Baviera dagli amati genitori.
Cerca film simili
7.2
Sissi+-+La+giovane+imperatrice
Sissi - La giovane imperatrice

1956

Cerca film simili
Charlie's Angels

Le Charlie's Angels hanno sempre messo a disposizione le loro abilità di investigazione e di security e ora l'agenzia Townsend si sta espandendo a livello internazionale con le donne più intelligenti, coraggiose e addestrate di tutto il pianeta: varie squadre di "Angeli", guidate ciascuna da un Bosley, si fanno carico dei più difficili lavori in tutto il mondo. Quando un giovane ingegnere vuota il sacco su una pericolosa tecnologia, gli "Angeli" entrano in azione mettendo a rischio le loro vite per la salvezza di tutti.
Cerca film simili
6.5
Charlie%27s+Angels
Charlie's Angels

2019

Cerca film simili
Oltre la notte

Senza che se lo aspettasse, Katja vede la sua vita andare in frantumi: il marito e il figlio muoiono in seguito all'esplosione di una bomba nella comunità turco-tedesca di Amburgo. La polizia arresta due sospetti, una giovane coppia neonazista. Katja ha sete di giustizia e per lei non c'è altra soluzione che meditare vendetta per la sua famiglia.
Cerca film simili
6.9
Oltre+la+notte
Oltre la notte

2017

Cerca film simili
Jojo Rabbit

Jojo, un bambino cresciuto dalla sola madre, ha come unico alleato il suo amico immaginario Adolf Hitler. Il suo ingenuo patriottismo viene però messo alla prova quando incontra una ragazzina che stravolge le sue convinzioni sul mondo, costringendolo ad affrontare le sue paure più grandi.
Cerca film simili
8.0
Jojo+Rabbit
Jojo Rabbit

2019

Cerca film simili
Grazie a Dio

Alexandre vive a Lione con moglie e figli. Un giorno, per caso, scopre che il prete dal quale era stato molestato da piccolo lavora ancora a contatto con i bambini. Decide così di agire, supportato da altre due vittime del parroco, François e Emmanuel. I tre uomini uniscono le forze per abbattere il muro di silenzio che circonda il loro dramma. Nessuno di loro sarà però indenne da ripercussioni e conseguenze.
Cerca film simili
7.2
Grazie+a+Dio
Grazie a Dio

2019

Cerca film simili
Desperados

Accompagnata da amici riluttanti, una donna in preda al panico si precipita in Messico per cercare di cancellare un'email al vetriolo che ha inviato al suo nuovo ragazzo.
Cerca film simili
6.0
Desperados
Desperados

2020

Cerca film simili
Unsane

Una giovane donna è costretta alla permanenza forzata in un istituto psichiatrico, dove dovrà confrontarsi con la sua più grande paura... Ma è reale o frutto della sua mente?
Cerca film simili
6.2
Unsane
La babysitter

Un solitario dodicenne si innamora della sua sexy babysitter. Scoprirà però ben presto come la giovane donna faccia parte di un culto satanico che vuole ucciderlo.
Cerca film simili
6.1
La+babysitter
La babysitter

2017

Cerca film simili
Dumbo

Dotato di orecchie spropositate, l'elefantino Dumbo fa parte di un circo ambulante dove, a causa della sua diversità, è umiliato e offeso da tutti, gli altri elefanti compresi. Nel difenderlo da un'aggressione, la sua amorevole madre suscita un grande scompiglio. Viene imprigionata come matta e separata dal figlio. Disperato, Dumbo trova conforto nel topolino Timothy che gli insegna a usare le grandi orecchie per volare. Diventa una star.
Cerca film simili
7.0
Dumbo
La probabilità statistica dell'amore a prima vista

Hadley e Oliver si innamorano l'una dell'altro su un volo da New York a Londra, ma riusciranno a ritrovarsi dopo essersi persi di vista alla dogana?
Cerca film simili
7.3
La+probabilit%C3%A0+statistica+dell%27amore+a+prima+vista
La probabilità statistica dell'amore a prima vista

2023

Cerca film simili
The Family Man

Jack Campbell è un uomo di successo di Wall Street. Le ragazze arrivano da lui senza che nemmeno debba chiedere, possiede una Ferrari, un attico e tutto sembra scorrere per il verso giusto.La vigilia di Natale, Jack incontra una sorta di "angelo" che lo obbliga a "dare un'occhiatina" a come sarebbe stata la sua vita se non avesse anteposto la carriera all'amore ed alla famiglia: la mattina dopo si risveglia in una vita diversa, dove ha sposato Kate, sua ex ragazza ai tempi dell'università e madre dei suoi figli, e dove vive vendendo pneumatici nella ditta del suocero. Jack capirà a sue spese di aver perso le cose migliori della vita.
Cerca film simili
6.8
The+Family+Man
The Family Man

2000

Cerca film simili
Zodiac

Nell'estate del '69 un serial killer uccise sette persone, tre uomini e quattro donne, lasciando dietro di sé una lunga serie di indizi e tracce (segni indicanti i simboli dello zodiaco, da cui il celebre soprannome) che però non seppero essere utili agli investigatori, incapaci di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il colpevole.
Cerca film simili
7.5
Zodiac
Un principe tutto mio 2 - Un matrimonio da favola

Poche settimane prima delle nozze reali, Paige ed Edvard devono affrontare una prova difficile per la loro relazione e la monarchia danese. Una vecchia legge infatti, stabilisce che un erede al trono può sposare solo una donna di origini nobili, altrimenti sarà costretto a rinunciare alla corona.
Cerca film simili
5.8
Un+principe+tutto+mio+2+-+Un+matrimonio+da+favola
Un principe tutto mio 2 - Un matrimonio da favola

2006

Cerca film simili
Re: Life in a Different World from Zero - Frozen Bonds

Covered in ice and snow, Elior Forest is the home to dangerous magical beasts and 50 elves frozen in ice. One day, the great spirit Puck helps a young girl break out of her ice prison. Her name is Emilia, a half-elf born with silver hair, long ears, and amethyst eyes—features that resemble the evil Witch who destroyed half the world long ago. Shunned by society because of her appearance, Emilia dwells in the forest with Puck as her sole companion and family. Burdened with a sin of destruction she does not remember committing, she spends her days trying to find a way to help her frozen kin. But when the great spirit Melakuera, the Arbitrator of the world, finds Emilia, her right to stay alive is brought into question. Will the bonds of ice she formed with Puck prove to be the warm thread that defies fate?
Cerca film simili
7.5
Re%3A+Life+in+a+Different+World+from+Zero+-+Frozen+Bonds
Re: Life in a Different World from Zero - Frozen Bonds

2019

Cerca film simili
Afterlife of the Party

Cassie è una giovane donna che ama divertirsi, fare festa, bere, ballare e poco importa del resto. Un giorno, proprio durante la settimana del suo compleanno, la vita di eccessi le gioca un brutto tiro e le costa la vita: Cassie si risveglia nell'aldilà e scopre che le è stata concessa la possibilità di rimediare agli errori commessi in vita, riconnettersi con le persone amate e dimostrare di essere degna di indossare le ali di un angelo. Riuscirà a portare a termine tutto questo?
Cerca film simili
6.7
Afterlife+of+the+Party
Afterlife of the Party

2021

Cerca film simili
Looney Tunes: Back in Action

Sbattuto fuori dagli studios della Warner, Daffy Duck si appiccica a D.J., il loro uomo della sicurezza, figlio di Damian Drake, star della serie 007 rapito da criminali, e lo segue nelle ricerche del genitore scomparso. Nel frattempo Bugs Bunny cerca lui per convincerlo a fare coppia nel lavoro.
Cerca film simili
6.4
Looney+Tunes%3A+Back+in+Action
Looney Tunes: Back in Action

2003

Cerca film simili
Love and Monsters

Joel e Aimee stanno passando una notte romantica quando un'esplosione in lontananza li interrompe. Dei mostri invadono la Terra e i due sono costretti a separarsi. Molto tempo dopo Joel vive in una baracca e cerca di rintracciare Aimee attraverso una radio ancora funzionante. Quando riesce a contattarla, parte per un viaggio alla ricerca della sua amata. Grazie all'aiuto di alcuni sopravvissuti dovrà combattere i mostri che hanno invaso la Terra.
Cerca film simili
7.3
Love+and+Monsters
Love and Monsters

2020

Cerca film simili
C'era una volta in Messico

Un agente della CIA corrotto contatta El Mariachi, ormai ritiratosi in una vita di isolamento, per smascherare il piano di un trafficante di droga che vuole assassinare il presidente messicano.
Cerca film simili
6.3
C%27era+una+volta+in+Messico
C'era una volta in Messico

2003

Cerca film simili
I Want You Back

Peter ed Emma sono due estranei, ma quando si incontrano c'è una cosa che li lega immediatamente: sono entrambi stati lasciati nello stesso weekend dai rispettivi partner, Anne e Noah. Si dice "mal comune mezzo gaudio", ma la loro autocommiserazione prende una strana piega quando scoprono sui social che i rispettivi partner sono già andati avanti, Anne con Logan e Noah con Ginny.
Cerca film simili
6.3
I+Want+You+Back
I Want You Back

2022

Cerca film simili
Noi siamo tutto

Madeline è un'adolescente che è praticamente prigioniera della propria casa da 17 anni in quanto affetta da una malattia rara che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie. Un giorno un camion dei traslochi giunge nella sua via e Madeline, dalla finestra chiusa, vede per la prima volta Olly, il nuovo vicino. I loro sguardi si incrociano. Ha inizio così una storia d'amore che dovrà superare ostacoli che sembrano insormontabili.
Cerca film simili
7.2
Noi+siamo+tutto
Noi siamo tutto

2017

Cerca film simili
Dawn of a Filmmaker: The Keisuke Kinoshita Story

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Dawn+of+a+Filmmaker%3A+The+Keisuke+Kinoshita+Story
Dawn of a Filmmaker: The Keisuke Kinoshita Story

2013

Cerca film simili
40 anni vergine

Andy Stitzer è un quarantenne con una vita traquilla e piuttosto serena; ha una bella casa, un lavoro, dei buoni amici, una collezione di fumetti e di action figures di cui va fiero. C'è solo una cosa che proprio gli manca: non ha mai fatto sesso. Anche se questo per lui non sembra essere un problema, i suoi amici non la pensano così e tentano in tutti i modi di risolvere la questione, senza però avere successo. Fino al giorno in cui Andy conosce Trish. E' finalmente arrivato il momento giusto?
Cerca film simili
6.4
40+anni+vergine
40 anni vergine

2005

Cerca film simili
The Giver - Il mondo di Jonas

In una società futuristica in cui l’umanità ha scelto di annullare tutte le differenze tra le persone al fine di evitare conflitti dilanianti, la vita scorre tranquilla e asettica. L’ordine regna sovrano e l’unico legame con un passato “contaminato” dalle passioni è la “Cerimonia dei 12″, durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dell’Umanità. Quando il compito toccherà all’adolescente Jonas, la conoscenza di ciò che è stato lo porterà a voler scardinare per sempre l’ordine precostituito.
Cerca film simili
6.5
The+Giver+-+Il+mondo+di+Jonas
The Giver - Il mondo di Jonas

2014

Cerca film simili
La chimera

Ognuno insegue la sua chimera, senza mai riuscire ad afferrarla. Per alcuni è il sogno del guadagno facile, per altri la ricerca di un amore ideale... Di ritorno in una piccola città sul mar Tirreno, Arthur ritrova la sua sciagurata banda di tombaroli, ladri di corredi etruschi e di meraviglie archeologiche. Arthur ha un dono che mette al servizio della banda: sente il vuoto. Il vuoto della terra nella quale si trovano le vestigia di un mondo passato. Lo stesso vuoto che ha lasciato in lui il ricordo del suo amore perduto, Beniamina. In un viaggio avventuroso tra vivi e morti, tra boschi e città, tra feste e solitudini, si svolgono i destini intrecciati di questi personaggi, tutti alla ricerca della Chimera.
Cerca film simili
7.6
La+chimera
La chimera

2023

Cerca film simili
Ulduzlar sönmür

Trama non disponibile
Cerca film simili
9.0
Ulduzlar+s%C3%B6nm%C3%BCr
Ulduzlar sönmür

1971

Cerca film simili
Una storia vera

Il vecchio Alvin Straight ne ha viste davvero tante, negli anni trascorsi sulla strada e in quelli passati sul prato di casa e nel drugstore dietro l'angolo. Un giorno prende il tagliaerba e parte, attraversa a passo di lumaca strade, campi di mais, cieli, il Mississippi per riconciliarsi con il fratello che non vede da troppo tempo.
Cerca film simili
7.7
Una+storia+vera
Una storia vera

1999

Cerca film simili
Il pianista

È la storia di Wladyslaw Szpilman, pianista ebreo polacco, attraverso la Seconda Guerra Mondiale, dall’occupazione di Varsavia all’arrivo dell’Armata Rossa. Il film è diviso in due parti: la prima è incentrata sulla famiglia Szpilman, dall’iniziale mix di stupore e indignazione per le leggi razziali alla reclusione nel ghetto, infine alla deportazione; col treno che parte, e Wladyslaw che rimane giù, inizia la seconda parte, la fuga del pianista, il suo continuo cambiar nascondiglio, sempre a un passo dalla cattura, a mezzo dalla morte, a nessuno dall’orrore che in quegli anni ha avvolto Varsavia – non solo Varsavia.
Cerca film simili
8.4
Il+pianista
Il pianista

2002

Cerca film simili
Schindler's List

Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose. Quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia Schindler riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. All'inizio sembra sfruttarli, in realtà li salva. Di fronte alla persecuzione tremenda, il tedesco trasforma quella sua prima iniziativa in una vera missione, fino a comprare letteralmente le vite di quasi milleduecento ebrei (la famosa lista) che sicuramente morirebbero nel campo di Auschwitz.
Cerca film simili
8.6
Schindler%27s+List
Schindler's List

1993

Cerca film simili
A Beautiful Mind

Il film si ispira alla vita di John Forbes Nash Jr. Di origini medio borghesi, Forbes nacque in una piccola città della Virginia occidentale il 13 giugno 1928 e, per oltre cinquant'anni è stato considerato un mito negli ambienti della ricerca matematica. Grazie al suo studio della teoria dei giochi, negli anni 50 diventò l'astro nascente della "nuova matematica". Poco a poco, vittima di una grave forma di schizofrenia, Nash sprofondò in un mondo tutto suo, convinto che le sue allucinazioni fossero realtà. Passò diversi anni in ospedali psichiatrici, ma durante la sua assenza, la teoria dei giochi acquistò un ruolo di importanza fondamentale nei campi dell'economia e degli affari. Nel 1994, Nash aveva riacquistato il pieno controllo della sua vita e ripreso le ricerche. In quello stesso anno venne insignito del Premio Nobel per l'economia.
Cerca film simili
7.9
A+Beautiful+Mind
A Beautiful Mind

2001

Cerca film simili
La principessa Sissi

Elisabetta, detta Sissi, e la sorella maggiore Elena sono figlie del granduca di Baviera. La più grande è stata designata a sposare il giovane imperatore d'Austria Francesco Giuseppe, ma il sovrano è afffascinato dalle grazie di Sissi e, al momento di annunciare la scelta della sua sposa, nonché futura imperatrice, proclama il nome della sorella più giovane.
Cerca film simili
7.4
La+principessa+Sissi
La principessa Sissi

1955

Cerca film simili
Sissi - Il destino di un'imperatrice

Dopo la celebrazione delle nozze con Francesco Giuseppe, Sissi deve confrontarsi con i problemi della politica. Malgrado la sua giovane età, dà subito dimostrazione di tatto e dell'innato carisma che la contraddistingue, riuscendo a placare i focolai rivoluzionari scoppiati in Ungheria e in Italia.
Cerca film simili
7.2
Sissi+-+Il+destino+di+un%27imperatrice
Sissi - Il destino di un'imperatrice

1957

Cerca film simili
Erin Brockovich - Forte come la verità

Mentre lavora come impiegata in un piccolo studio legale, Erin Brockovich (Julia Roberts), si imbatte in uno strano caso de acqua contaminata che sta provocando numerose vittime in una piccola comunità del deserto. Decide quindi di studiare più a fondo il problema...
Cerca film simili
7.4
Erin+Brockovich+-+Forte+come+la+verit%C3%A0
Erin Brockovich - Forte come la verità

2000

Cerca film simili
Casinò

A Las Vegas, un giocatore d'azzardo viene assoldato dalla Famiglia per dirigere un casinò. Il suo sogno é quello di diventare ricco e rispettabile ma ad ostacolarlo sarà il carattere della moglie ed un suo amico gangster.
Cerca film simili
8.0
Casin%C3%B2
Casinò

1995

Cerca film simili
Bad Therapy

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Bad+Therapy
Bad Therapy

2020

Cerca film simili
Andrej Rublëv

La storia tragica di Andrei Rublëv, pittore russo del Quattrocento, si intreccia a quella di Boriska, figlio di un campanaro, che dichiara di aver appreso dal padre, in punto di morte, tutti i segreti per la costruzione delle campane. In realtà il ragazzo non sa nulla, ma la campana, alla fine, suona...
Cerca film simili
8.0
Andrej+Rubl%C3%ABv
Andrej Rublëv

1966

Cerca film simili
Truman Capote - A sangue freddo

Nel novembre 1959, Truman Capote (Philip Seymour Hoffman), autore di Colazione da Tiffany e tra i personaggi favoriti di quello che diverrà ben presto noto come il "jet set", legge un articolo sull'ultima pagina del New York Times. Il pezzo, che finirà per diventare la sua opera più importante "A sangue freddo", parla degli omicidi di quattro membri di una nota famiglia di agricoltori, i Clutter, avvenuti a Holcomb, Kansas. Storie del genere vengono pubblicate tutti i giorni sui quotidiani, ma questa ha qualcosa di particolarmente interessante per Capote, che vede nella vicenda l'opportunità di dimostrare la sua vecchia teoria, secondo la quale, nelle mani di un bravo scrittore, qualsiasi fatto di cronaca può diventare affascinante quanto un romanzo. Durante le ricerche capote imparerà a conoscere gli assassini, e in particolare stringerà un rapporto amichevole con Perry Smith, un uomo tranquillo e complesso con un passato molto duro.
Cerca film simili
7.0
Truman+Capote+-+A+sangue+freddo
Truman Capote - A sangue freddo

2005

Cerca film simili
Kanarie

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Kanarie
Kanarie

2018

Cerca film simili
Non mollare mai

Storia di Kurt Warner, quaterback dell'MVP, della NFL e della Hall of Fame, che è passato dall'allestimento degli scaffali di un supermercato a diventare una star del football americano. Il film racconta la vera storia di Kurt Warner, campione del Super Bowl, due volte miglior giocatore stagionale della NFL (la lega nazionale professionistica americana del football) e quarterback entrato di diritto nella Hall of Fame.
Cerca film simili
7.2
Non+mollare+mai
Non mollare mai

2021

Cerca film simili
Motorcycle Gang

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Motorcycle+Gang
Motorcycle Gang

1957

Cerca film simili
Born Again

Trama non disponibile
Cerca film simili
Born+Again
Born Again

1978

Cerca film simili
Under the Shadow - Il diavolo nell'ombra

Durante i conflitti post-rivoluzionari nel 1980, agli inizi della guerra tra Iran e Iraq, una mamma musulmana che vive a Teheran, Shideh, deve badare alla figlia Dorsa sotto la costante paura dei bombardamenti. La situazione peggiora quando il marito viene inviato, in quanto medico, nella zona di combattimento e gli inquilini del palazzo iniziano ad andarsene per paura delle bombe. Un giorno un razzo centra il palazzo dove vivono Shideh e Dorsa, rimanendo fortunatamente inesploso ma aprendo una grossa crepa nel soffitto dell'appartamento in cui abitano delle protagoniste. Da allora una serie di strani eventi sconvolgono la vita di Shideh, che diventa via via convinta della presenza di un essere maligno che sta cercando di possedere sua figlia.
Cerca film simili
6.5
Under+the+Shadow+-+Il+diavolo+nell%27ombra
Under the Shadow - Il diavolo nell'ombra

2016

Cerca film simili
Nelly

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Nelly
Reason for Living: The Jill Ireland Story

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Reason+for+Living%3A+The+Jill+Ireland+Story
Reason for Living: The Jill Ireland Story

1991

Cerca film simili
The Rack Pack

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
The+Rack+Pack
The Rack Pack

2016

Cerca film simili
L'uomo di Alcatraz

Film ispirato alla vita dell'assassinato Robert Stroud, il quale diventò famoso a livello internazionale mentre era in prigione per il suo ritrovato interesse per gli uccelli.
Cerca film simili
7.5
L%27uomo+di+Alcatraz
L'uomo di Alcatraz

1962

Cerca film simili
Cinderella Man - Una ragione per lottare

Ispirato alla vera storia del pugile Jim Braddock che, nel periodo della Grande Depressione, per sfamare la famiglia tentò la fortuna con la boxe. Braddock passò velocemente dalla miseria alla gloria quando, nel 1935, riuscì a battere in un combattimento epico di 15 riprese il campione del mondo dei pesi massimi Max Baer.
Cerca film simili
7.5
Cinderella+Man+-+Una+ragione+per+lottare
Cinderella Man - Una ragione per lottare

2005

Cerca film simili
Rififi

Un gruppo di gangster, a Parigi, compie un colpo favoloso, praticando un buco nel tetto di una gioielleria e impadronendosi di un bottino enorme. Ma uno della banda, Cesare, regala un anello a una cantante, il cui amico, un gangster rivale, capisce la verità e scatena una caccia all'uomo per impossessarsi della refurtiva. Tra le due bande scoppia una guerra senza esclusione di colpi. Gli autori del furto, Tony il Laureato, Jo lo Svedese e gli altri finiranno tutti uccisi, non prima di aver creato larghi vuoti nella gang avversaria.
Cerca film simili
7.8
Rififi
Le Fils de Joseph

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Le+Fils+de+Joseph
Le Fils de Joseph

2016

Cerca film simili
Gandhi

Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.
Cerca film simili
7.5
Gandhi
Il suo nome è Tsotsi

Orfano di madre, morta di HIV, e cresciuto con un padre violento che abusava di lui, David, più conosciuto come Tsotsi, è il diciannovenne e spietato capobanda di un gruppo di giovani criminali, che vivono in una baraccopoli di Johannesburg. In fuga da un passato doloroso, Tsotsi ha rimosso qualunque ricordo della sua infanzia, compreso il suo vero nome: infatti nel gergo del ghetto "Tsotsi" vuol semplicemente dire "gangster". Una notte, accade che Tsotsi spari ad una donna per rubarle l'auto, senza rendersi conto che sul sedile posteriore c'è un neonato addormentato, figlio della donna. Nonostante la sua corazza di rabbia, Tsotsi decide ugualmente di prendersi cura del piccolo. Ben presto il ragazzo si renderà conto che nelle sue condizioni sarà difficile anche soltanto nutrire il bambino.
Cerca film simili
6.9
Il+suo+nome+%C3%A8+Tsotsi
Il suo nome è Tsotsi

2005

Cerca film simili
One in a Million: The Ron LeFlore Story

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
One+in+a+Million%3A+The+Ron+LeFlore+Story
One in a Million: The Ron LeFlore Story

1978

Cerca film simili
Touch'pas à mon biniou

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Touch%27pas+%C3%A0+mon+biniou
Touch'pas à mon biniou

1980

Cerca film simili
Italiano per principianti

Alla periferia di Copenaghen, un gruppo di persone si incontra per la lezione settimanale di italiano. Fra gli allievi, un eccentrico pastore protestante, un uomo e una donna bloccati dalla timidezza, due signore che si scoprono sorelle e altri esemplari di varia umanità.
Cerca film simili
6.5
Italiano+per+principianti
Italiano per principianti

2000

Cerca film simili
La mala educación

Due ragazzi, Ignacio ed Enrique, scoprono l'amore, il cinema e la paura in una scuola religiosa all'inizio degli anni '60. Padre Manolo, direttore dell'Istituto e insegnante di Lettere, è testimone e attore di queste prime scoperte. I tre personaggi si rincontreranno altre due volte, alla fine degli anni '70 e nel 1980. Questo secondo incontro segnerà la vita e la morte di uno dei due."
Cerca film simili
7.4
La+mala+educaci%C3%B3n
La mala educación

2004

Cerca film simili
Donnie Darko

Il liceale Donnie Darko, in preda ad un attacco di insonnia, esce dalla casa dei genitori e incontra uno spaventoso coniglio gigante di nome Frank, che gli dice che il mondo finirà tra 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi.
Cerca film simili
7.8
Donnie+Darko
Donnie Darko

2001

Cerca film simili
The Lure

Attratte in superficie da un umano, due sorelle sirene mangiatrici di uomini diventano l'attrazione di un nightclub e si tuffano nelle tentazioni di sesso, amore e carne.
Cerca film simili
6.2
The+Lure
The Lure

2015

Cerca film simili
Alla fine ci sei tu

Un americano ipocondriaco che lavora come addetto ai bagagli è costretto a confrontarsi con le sue paure quando un'adolescente britannica con una malattia terminale lo arruola per aiutarla a realizzare la sua eccentrica lista di cose da fare.
Cerca film simili
7.4
Alla+fine+ci+sei+tu
Alla fine ci sei tu

2018

Cerca film simili
Prova a prendermi

Frank W. Abagnale Jr. è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo.
Cerca film simili
8.0
Prova+a+prendermi
Prova a prendermi

2002

Cerca film simili
Bill Thompson

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
Bill+Thompson
Bill Thompson

2017

Cerca film simili
Hürkuş: Göklerdeki Kahraman

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
H%C3%BCrku%C5%9F%3A+G%C3%B6klerdeki+Kahraman
Hürkuş: Göklerdeki Kahraman

2018

Cerca film simili
Ultraviolet

Trama non disponibile
Cerca film simili
Ultraviolet
Ultraviolet

2019

Cerca film simili
Variações

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Varia%C3%A7%C3%B5es
Variações

2019

Cerca film simili
Fassman: L'increïble Home Radar

Trama non disponibile
Cerca film simili
Fassman%3A+L%27incre%C3%AFble+Home+Radar
Fassman: L'increïble Home Radar

2015

Cerca film simili
L'ultimo imperatore

Manciuria, confine tra Unione Sovietica e Cina, anno 1950. Un treno militare proveniente dalla Russia sovietica e carico di criminali di guerra accusati di aver collaborato con l'invasore giapponese durante la guerra fa il suo arrivo in un avamposto della Repubblica Popolare Cinese. Tra i prigionieri vi è Aisin Gioro Pu Yi, l'ultimo e ormai ex imperatore cinese: non si distingue per nulla dagli altri prigionieri, e i soldati lo trattano con la stessa durezza che riservano agli altri ostaggi. Facendo drammaticamente i conti con un avvenire nei panni di un carcerato senza importanza e prospettive, peraltro alla totale mercé di un feroce e onnipotente regime comunista, tenta il suicidio tagliandosi le vene e immergendole nell'acqua calda di uno squallido gabinetto. Mentre i guardiani tentano di sfondare la porta, intuendo il sospetto, la mente del moribondo inizia a rievocare la sua vita fin dal primo ricordo d'infanzia.
Cerca film simili
7.6
L%27ultimo+imperatore
L'ultimo imperatore

1987

Cerca film simili
Quei bravi ragazzi

Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"...
Cerca film simili
8.5
Quei+bravi+ragazzi
Quei bravi ragazzi

1990

Cerca film simili
Anna dei miracoli

Helen Keller è una bimba cieca e sordomuta, figlia di benestanti degli Stati del Sud di inizio secolo che la affidano a una educatrice alla prima esperienza. Lei, Anne Sullivan, era stata a sua volta rieducata in un istituto speciale. La piccola è scostante, astiosa, e stabilire un contatto con lei risulta un'impresa disperata, ma la sua educatrice non molla.
Cerca film simili
7.8
Anna+dei+miracoli
Anna dei miracoli

1962

Cerca film simili
The Queen - La regina

Uno sguardo ai rapporti tra la regina d'Inghilterra Elisabetta II e il primo ministro Tony Blair nel periodo in cui, dopo la morte di Diana Spencer, i due cercarano insieme il compromesso tra la tragedia privata e la richiesta del paese di condividere il lutto con i reali.
Cerca film simili
7.0
The+Queen+-+La+regina
The Queen - La regina

2006

Cerca film simili