A mente fredda (2019)

(6,2) basato su 287 voti
Durante la crisi dei missili di Cuba, un genio matematico si trova protagonista di una partita a scacchi USA contro URSS che nasconde un gioco mortale di spionaggio.
Data di uscita
nov 08, 2019
Durata
01h 44m
Disponibile in streaming su

Durante la crisi dei missili di Cuba, un genio matematico si trova protagonista di una partita a scacchi USA contro URSS che nasconde un gioco mortale di spionaggio.

Film Simili a A mente fredda

Operation Finale

La vera storia dell'agente del Mossad Peter Malkin, il quale si infiltrò in Argentina negli anni '60 per catturare l'ex ufficiale nazista Adolf Eichmann, la mente organizzatrice degli orribili trasporti avvenuti durante l'Olocausto.
Cerca film simili
6.7
Operation+Finale
Operation Finale

2018

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
La battaglia di Hacksaw Ridge

Nel film viene raccontata la storia vera di Desmond Doss. L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia.
Cerca film simili
8.2
La+battaglia+di+Hacksaw+Ridge
La battaglia di Hacksaw Ridge

2016

Cerca film simili
Il mio vicino Totoro

Le sorelline Satsuki e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, lo spirito buono della foresta! Insieme a lui, Satsuki e la piccola Mei vivranno una magica e straordinaria avventura all’insegna dell’amicizia!
Cerca film simili
8.1
Il+mio+vicino+Totoro
Il mio vicino Totoro

1988

Cerca film simili
Sing

Il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all'età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Come salvare capra e cavoli? Buster ha un'idea geniale: un talent show. Apre quindi le porte del suo teatro ad una lunga fila di aspiranti cantanti e performer e sceglie i suoi gioielli: Rosita, maialina madre di 25 figli piccoli, Mike, topino vanitoso e vocalist d'eccezione, Ash, porcospina dal cuore rock e Johnny, scimmione dall'animo blues. Ci sarebbe anche Meena, elefantina portentosa, apparentemente troppo timida per esibirsi in pubblico…
Cerca film simili
7.1
Sing
Diamanti grezzi

Howard Ratner (Adam Sandler) è un carismatico gioielliere di New York alla costante ricerca del colpo della vita. Dopo aver piazzato una serie di scommesse ad alto rischio che promettono di ripagarlo alla grande, Howard si ritrova sul filo del rasoio alla ricerca di un equilibrio tra affari, famiglia e avversari che lo mettono sempre più con le spalle al muro nel suo instancabile percorso verso la vittoria.
Cerca film simili
7.1
Diamanti+grezzi
Diamanti grezzi

2019

Cerca film simili
Cena con delitto - Knives Out

Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull'accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell'autore.
Cerca film simili
7.8
Cena+con+delitto+-+Knives+Out
Cena con delitto - Knives Out

2019

Cerca film simili
Yesterday

Jack Malik vorrebbe trovare il successo come cantautore nella sua piccola città sulla costa ma i suoi sogni di fama sembrano svanire lentamente, nonostante l'appoggio e il sostegno della migliore amica Ellie. Dopo uno strano incidente d'autobus durante un misterioso blackout globale, jack si risveglia e scopre che i Beatles non sono mai esistiti. Decidendo di suonare le loro canzoni in un mondo che non le ha mai ascoltate (e con l'aiuto di Debra, agente dalla tempra di ferro), Jack trova il successo ma rischia di perdere per sempre Ellie, l'unica persona che ha sempre creduto in lui.
Cerca film simili
6.7
Yesterday
Yesterday

2019

Cerca film simili
Mamma, ho perso l'aereo

Nella fretta di prendere l'aereo diretto a Parigi dove vogliono passare le vacanze di Natale, i McCallister, una famiglia numerosa, dimenticano il piccolo Kevin a casa. Due malviventi cercano quindi di entrare nella villetta per fare razzia, ma sarà peggio per loro...
Cerca film simili
7.4
Mamma%2C+ho+perso+l%27aereo
Mamma, ho perso l'aereo

1990

Cerca film simili
Everything Everywhere All at Once

Evelyn Wang (Michelle Yeoh) gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia. Con la sorprendente Stephanie Hsu (Shang-Chi), il film segna il ritorno alle scene dopo 40 anni del mitico Ke Huy Quan, interprete degli amatissimi Data (I Goonies) e Short Round (Indiana Jones e il tempio maledetto).
Cerca film simili
7.8
Everything+Everywhere+All+at+Once
Everything Everywhere All at Once

2022

Cerca film simili
Skyscraper

Will Sawyer, veterano di guerra e agente dell'FBI, perde una gamba in un'operazione per liberare gli ostaggi. Dieci anni dopo ha una moglie e due figli che contano su di lui e vivono con lui ai piani alti di un grattacielo avveniristico costruito nel cielo di Hong Kong da un miliardario cinese megalomane. Nominato responsabile della sicurezza della struttura, il grattacielo più alto e più sicuro del mondo prende improvvisamente fuoco. Dell'incendio viene accusato a torto Will. Ma lui non ci sta. Considerato fuggitivo dalla polizia cinese, non gli resta che trovare i veri colpevoli, riabilitare la propria reputazione e salvare la sua famiglia intrappolata all'interno e al di sopra del livello del fuoco.
Cerca film simili
6.3
Skyscraper
Skyscraper

2018

Cerca film simili
13 Hours - The Secret Soldiers of Benghazi

Dopo l’uccisione di un ambasciatore americano durante gli attacchi terroristici all’ufficio USA di Bengasi, un gruppo di sei soldati combatte per riportare l’ordine nel caos.
Cerca film simili
7.3
13+Hours+-+The+Secret+Soldiers+of+Benghazi
13 Hours - The Secret Soldiers of Benghazi

2016

Cerca film simili
Jukai - La foresta dei suicidi

Sara, una giovane americana, va alla ricerca della sorella gemella, misteriosamente scomparsa nella leggendaria foresta di Aokigahara, alla base del monte Fuji in Giappone. Nonostante gli avvertimenti, Sara entra nel bosco determinata a scoprire la verità sul destino della gemella ma è costretta a confrontarsi con le anime arrabbiare e tormentate dei morti, che predano chiunque si addentri nel loro territorio.
Cerca film simili
5.2
Jukai+-+La+foresta+dei+suicidi
Jukai - La foresta dei suicidi

2016

Cerca film simili
Charlie's Angels

Le Charlie's Angels hanno sempre messo a disposizione le loro abilità di investigazione e di security e ora l'agenzia Townsend si sta espandendo a livello internazionale con le donne più intelligenti, coraggiose e addestrate di tutto il pianeta: varie squadre di "Angeli", guidate ciascuna da un Bosley, si fanno carico dei più difficili lavori in tutto il mondo. Quando un giovane ingegnere vuota il sacco su una pericolosa tecnologia, gli "Angeli" entrano in azione mettendo a rischio le loro vite per la salvezza di tutti.
Cerca film simili
6.5
Charlie%27s+Angels
Charlie's Angels

2019

Cerca film simili
Forgotten

Quando suo fratello torna a casa dopo un rapimento, non ricordando nulla degli ultimi 19 giorni, Jin-seok si mette in cerca della verità.
Cerca film simili
8.0
Forgotten
Forgotten

2017

Cerca film simili
Le Mans '66 - La grande sfida

Carroll Shelby è il pilota che nel '59 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche. Quando scopre di non poter più correre per una grave patologia cardiaca si dedica a progettare e vendere automobili. Con lui c'è il suo fedele amico e collaudatore Ken Miles, dotato di uno spiccato talento per la guida, ma anche di un carattere complicato. Insieme accetteranno la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore di Le Mans, contro tutti, a bordo di un nuovo veicolo messo a punto da loro stessi.
Cerca film simili
8.0
Le+Mans+%2766+-+La+grande+sfida
Le Mans '66 - La grande sfida

2019

Cerca film simili
Frozen II - Il segreto di Arendelle

Mentre Elsa impara a controllare i suoi poteri, insieme alla sorella Anna e agli amici Kristoff, Olaf e Sven, decide di avventurarsi lontano nella foresta per conoscere la verità su un antico mistero legato al loro regno di Arendelle.
Cerca film simili
7.3
Frozen+II+-+Il+segreto+di+Arendelle
Frozen II - Il segreto di Arendelle

2019

Cerca film simili
I due papi

La Chiesa cattolica è chiamata a stare al passo con il tempo. Occorre affrontare il passato per costruire quello che sarà il futuro. Consci di questo, due differenti papi nel XXI secolo proveranno a lasciare il segno, ognuno con la propria visione: papa Benedetto XVI e papa Francesco I.
Cerca film simili
7.5
I+due+papi
I due papi

2019

Cerca film simili
Spenser Confidential

Spenser, un ex poliziotto noto per aver creato problemi piuttosto che risolverli, è appena uscito di prigione e sta per lasciare Boston per sempre. Prima però deve aiutare l'ex allenatore di boxe e mentore Henry alle prese con un promettente dilettante. Quest'ultimo è Hawk, un combattente di arti marziali miste convinto di poter fare meglio di Spenser. Quando due suoi ex colleghi vengono uccisi, Spenser recluta Hawk e l'ex fidanzata Cissy per assicurare i responsabili alla giustizia.
Cerca film simili
6.5
Spenser+Confidential
Spenser Confidential

2020

Cerca film simili
Chaos Walking

In un futuro distopico, Todd è stato portato a credere che la Spackle abbia diffuso un virus in grado di sterminare tutte le donne e di rendere udibili i pensieri del resto dell'umanità. Dopo aver scoperto una zona di silenzio, Todd viene invitato dai genitori adottivi a scappare portando con sé solo la mappa del Nuovo Mondo, un messaggio e molte domande senza risposte. Presto scopre che la fonte del silenzio è una ragazza di nome Viola. Loro compito sarà quello di avvisare una navicella di coloni in arrivo di come il sindaco Prentiss stia preparando un esercito per un'imminente guerra.
Cerca film simili
6.6
Chaos+Walking
Chaos Walking

2021

Cerca film simili
The Equalizer 2 - Senza perdono

Robert McCall, in passato agente segreto, vive ora in un quartiere popolare a Boston, Massachusetts, e si guadagna da vivere facendo l'autista. La sua amica Susan viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di McCall. L'investigatrice viene però attirata in un tranello e a quel punto Robert entra in azione.
Cerca film simili
6.7
The+Equalizer+2+-+Senza+perdono
The Equalizer 2 - Senza perdono

2018

Cerca film simili
Terminator - Destino oscuro

Sarah Connor, ormai esperta cacciatrice di macchine, si ritrova a dover salvare una ragazza di nome Dani Ramos. A dare la caccia alla giovane è un nuovo modello di cyborg, inviato dal futuro da Skynet. La resistenza ha incaricato un'ibrida metà umana e metà cyborg di nome Grace, di proteggere Dani. Nonostante i geni potenziati di Grace e le svariate armi di Sarah, le due non riescono ad abbattere il temibile cyborg e l'unica via di salvezza sembra essere la fuga. Ma non si può scappare per sempre: le donne si vedono allora costrette a rivolgersi al "vecchio" modello di Terminator, il T-800, l'unico che può provare ad aiutarle a salvare non solo la giovane ma anche il futuro.
Cerca film simili
6.5
Terminator+-+Destino+oscuro
Terminator - Destino oscuro

2019

Cerca film simili
Clown

Kent, agente immobiliare, è un affettuoso marito e padre di famiglia che per il compleanno di suo figlio Jack organizza una festa invitando un clown per farlo divertire insieme ai suoi compagni. All'ultimo momento, però, il clown va a un'altra festa e quella di Jack sta per diventare un disastro. In quel momento, nella soffitta di una delle abitazioni di cui sta curando la vendita, Kent trova un vecchio costume da clown. Decide che sarà lui a far divertire suo figlio e i suoi amichetti.
Cerca film simili
5.8
Clown
Le donne del 6° piano

Jean-Louis Joubert, agente di cambio rigoroso e padre di famiglia un po' "rigido", scopre che un allegro gruppo di belle cameriere spagnole vive al sesto piano del suo palazzo borghese. Maria, la giovane donna che lavora a casa sua, gli apre le porte di un universo esuberante e folkloristico, diametralmente opposto alle buone maniere e all'austerità del suo ambiente. Colpito da queste donne piene di vita, Jean-Louis si lascia andare e per la prima volta assapora con emozione i piaceri più semplici. Ma si può davvero cambiare vita ad una certa età?
Cerca film simili
6.8
Le+donne+del+6%C2%B0+piano
Le donne del 6° piano

2011

Cerca film simili
The Irishman

Frank Sheeran è un sicario della mafia e veterano della seconda guerra mondiale che sviluppa le sue abilità da esecutore criminale durante il suo servizio in Italia. Diventato vecchio, Sheeran riflette sugli eventi che hanno definito la sua carriera di sicario, in particolare il ruolo che ha avuto nella scomparsa del leader sindacale Jimmy Hoffa, suo amico di vecchia data, e del suo coinvolgimento con la famiglia criminale Bufalino.
Cerca film simili
7.6
The+Irishman
The Irishman

2019

Cerca film simili
Rim of the World

Dopo essere rimasti bloccati in un campo estivo durante un attacco alieno, quattro ragazzi molto diversi tra loro tentano di salvare la Terra con una pericolosa missione.
Cerca film simili
6.0
Rim+of+the+World
Rim of the World

2019

Cerca film simili
Raccontami di un giorno perfetto

L'incontro tra Violet e Theodore è destinato a cambiare per sempre le loro reciproche esistenze. Mentre combattono ancora con le cicatrici fisiche ed emotive del loro passato, i due scopriranno quanto importanti siano i luoghi e momenti a prima vista insignificanti.
Cerca film simili
7.7
Raccontami+di+un+giorno+perfetto
Raccontami di un giorno perfetto

2020

Cerca film simili
Il fotografo di Mauthausen

Con l'aiuto di un gruppo di prigionieri spagnoli che guidano l'organizzazione clandestina per la liberazione del campo di concentramento di Mauthausen, Francesc Boix, un rinchiuso che lavora nel laboratorio fotografico dello stesso campo, rischia la sua vita pianificando l'uscita di alcuni negativi che mostreranno al mondo le atrocità commesse dai nazisti. Quelle stesse immagini saranno assunte come prova durante il processo di Norimberga del 1946.
Cerca film simili
7.0
Il+fotografo+di+Mauthausen
Il fotografo di Mauthausen

2018

Cerca film simili
Porco Rosso

In quella che Miyazaki Hayao definisce “l’epoca degli idrovolanti”, Marco Pagot è un ex-pilota che si è misteriosamente ritrovato nelle mutate sembianze di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, vola alla ventura sui cieli dell’Adriatico a bordo del suo idrovolante vermiglio, sfuggendo al giogo fascista e sbarcando il lunario come cacciatore di taglie. Ma l’arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie per salvare il proprio onore e quello di una radiosa fanciulla, per la riconquista di un perduto amore e della fiducia nell’umanità.
Cerca film simili
7.8
Porco+Rosso
Porco Rosso

1992

Cerca film simili
Krampus - Natale non è sempre Natale

Quando la sua problematica famiglia vive un momento di forte scontro durante le vacanze, il giovane Max decide di voltare definitivamente le spalle al Natale. Non sa che questa mancanza di spirito festivo scatenerà l'ira del Krampus: un'antica forza demoniaca intenzionata a punire i non credenti. Si scatena così l'inferno e le amate icone delle festività assumono una mostruosa vita propria, assediando la casa di questa famiglia divisa i cui membri saranno costretti a lottare l'uno per l'altro nella speranza di riuscire a sopravvivere.
Cerca film simili
6.2
Krampus+-+Natale+non+%C3%A8+sempre+Natale
Krampus - Natale non è sempre Natale

2015

Cerca film simili
Suspiria

Susy va a Friburgo per iscriversi a un'accademia di danza, ma un paio di compagne vengono massacrate in maniera orripilante. Sull'edificio che ospita la scuola, una vecchia costruzione isolata e immersa in un bosco, grava un'antica maledizione e la direttrice sembra essere in comunicazione con l'aldilà. O meglio, con una strega dura a morire...
Cerca film simili
7.5
Suspiria
Suspiria

1977

Cerca film simili
Inside Out

Riley ha undici anni e una vita felice. Divisa tra l'amica e due genitori adorabili cresce assieme alle sue emozioni che la consigliano, la incoraggiano, la contengono, la spazientiscono, la intristiscono, la infastidiscono. Dentro la sua testa e dietro ai pulsanti della console emozionale governa Joy, sempre positiva e intraprendente, si spazientisce Anger, sempre pronto alla rissa, si turba Fear, sempre impaurito e impedito, si immalinconisce Sadness, sempre triste e sfiduciata, arriccia il naso Disgust, sempre disgustata e svogliata. Trasferiti dal Minnesota a San Francisco, Riley e genitori provano ad adattarsi alla nuova vita. Il debutto a scuola e il camion del trasloco perduto nel Texas, mettono però a dura prova le loro emozioni. A peggiorare le cose ci pensano Sadness e Joy, la prima ostinata a partecipare ai cambiamenti emotivi di Riley, la seconda risoluta a garantirle un'imperturbabile felicità. Ma la vita non è mai così semplice.
Cerca film simili
7.9
Inside+Out
Inside Out

2015

Cerca film simili
Mystic River

Da ragazzini Jimmy Marcus, Sean Devine e Dave Boyle erano inseparabili. Ora, a distanza di molto tempo, i tre si ritrovano in occasione di un tragico evento: la morte della prima figlia di Jimmy. Sean, che fa il poliziotto, indaga sul fatto...
Cerca film simili
7.7
Mystic+River
Mystic River

2003

Cerca film simili
The Wind

Nell'Ottocento, Lizzy si trasferisce nella selvaggia e isolata frontiera americana per sistemarsi lì con il marito. Una presenza demoniaca farà presto la sua comparsa, infondendo in lei un clima di paranoia e follia.
Cerca film simili
5.7
The+Wind
The Wind

2019

Cerca film simili
Freaky

La diciassettenne Millie Kessler sta solo cercato di sopravvivere all'ultimo anno di liceo. Le sue preoccupazioni aumentano quando diventa l'obiettivo del famigerato serial killer che terrorizza la città. Il mistico pugnale che usa l'uomo fa sì che i due si risveglino l'uno nel corpo dell'altro. Millie avrà così solo 24 ore di tempo per riappropriarsi del suo corpo e non rimanere bloccata in quello di un maniaco di mezza età.
Cerca film simili
6.6
Freaky
V per Vendetta

In un'Inghilterra scampata alla guerra nucleare e oppressa da una dittatura poliziesca, una giovane donna, Evey viene salvata da un uomo dal volto coperto da una maschera. Il suo nome è V, vuole vendicarsi di coloro che l'hanno internato in un campo di concentramento e l'hanno sottoposto a crudeli esperimenti medici; inizia così la sua rivolta contro il potere, cercando di sollevare i suoi concittadini contro la tirannia. Scoperta la verità sul passato di V, Evey trova in sè stessa una nuova forza e diventa un'alleata nel piano dell'uomo per ristabilire la libertà.
Cerca film simili
7.9
V+per+Vendetta
V per Vendetta

2006

Cerca film simili
Single ma non troppo

New York è una città piena di cuori solitari che cercano il giusto abbinamento, che potrebbe essere una relazione d’amore, o una semplice frequentazione, o qualcosa a metà tra le due. E da qualche parte tra le prese in giro e le avventure di una notte, tutto ciò che queste persone hanno in comune è imparare ad essere single in un mondo in cui le definizioni della parola amore sono in continua evoluzione. Dormire in giro per una città che non dorme mai non è mai stato così divertente, una commedia ricca di disavventure e colpi di scena.
Cerca film simili
6.2
Single+ma+non+troppo
Single ma non troppo

2016

Cerca film simili
La nave sepolta

Alla vigilia della Seconda guerra mondiale, una vedova inglese assume un archeologo autodidatta per effettuare scavi nella sua proprietà e fa un'incredibile scoperta.
Cerca film simili
6.9
La+nave+sepolta
La nave sepolta

2021

Cerca film simili
Slumberland - Nel mondo dei sogni

Una giovane ragazza scopre una mappa segreta del mondo dei sogni di Slumberland e, con l'aiuto di un eccentrico fuorilegge, attraversa sogni e fugge da incubi, con la speranza di poter rivedere il suo defunto padre.
Cerca film simili
7.4
Slumberland+-+Nel+mondo+dei+sogni
Slumberland - Nel mondo dei sogni

2022

Cerca film simili
Horse Girl

Sogni sempre più lucidi si insinuano nella vita quotidiana di una donna introversa con la passione per il bricolage, i cavalli e le serie crime soprannaturali.
Cerca film simili
5.6
Horse+Girl
Horse Girl

2020

Cerca film simili
The Good Shepherd - L'ombra del potere

La storia della CIA, dalla sua fondazione nel 1947 agli anni della Guerra Fredda, narrata attraverso la ricostruzione di 40 anni di carriera dell'agente segreto Edward Wilson.
Cerca film simili
6.3
The+Good+Shepherd+-+L%27ombra+del+potere
The Good Shepherd - L'ombra del potere

2006

Cerca film simili
Rocky IV

Ivan Drago, campione sovietico dei pesi massimi categoria dilettanti, arriva negli Stati Uniti per una esibizione fra lui e Rocky Balboa, che ormai ritiratosi dal ring rinuncia. Si fa avanti allora Apollo Creed, ex campione del mondo ritiratosi da ormai cinque anni, che perde però la vita durante l'incontro. Spinto dal desiderio di vendetta e rivincita Rocky accetta di combattere a Mosca il giorno di Natale.
Cerca film simili
7.1
Rocky+IV
Rocky IV

1985

Cerca film simili
M. Butterfly

Nella Cina degli anni '60, il diplomatico francese Rene Gallimard si innamora di un cantante d'opera, Song Liling, ma Song non è affatto quello che pensa Gallimard.
Cerca film simili
6.6
M.+Butterfly
M. Butterfly

1993

Cerca film simili
Spy Game

Anno di grazia 1991: il muro di Berlino è caduto da poco ma la guerra è ancora fredda. Soprattutto i cinesi non la prendono bene quando catturano una spia della Cia mentre libera una prigioniera inglese detenuta a Pechino. L'Intelligence americano, per evitare guai diplomatici, pensa di "scaricare" l'agente. Ma non ha fatto i conti con un veterano degli "Spy Games".
Cerca film simili
6.9
Spy+Game
Spy Game

2001

Cerca film simili
23

Basato su una storia vera di un giovane hacker tedescoi. Hannover, alla fine degli anni Ottanta. L' orfano Karl Koch investe il suo patrimonio in un personal computer. In un primo momento usato per ottenere notizie su discussioni di teorie del complotto ispirati al suo romanzo preferito , presto Karl e il suo amico David cominciano a insinuarsi nei computer del governo e l'esercito.
Cerca film simili
6.8
23
Va' e uccidi

Dal romanzo The Manchurian Candidate (1959) di Richard Condon, sceneggiato da George Axelrod: subìto il lavaggio del cervello da parte dei comunisti, un sergente americano rientra dalla Corea trasformato in sicario telecomandato per un attentato politico che potrebbe sovvertire la situazione degli USA. Snobbato ai suoi tempi da 9 critici su 10, attaccato da destra e da sinistra, ma rivalutato più tardi (e non soltanto perché anticipa la fine tragica dei Kennedy) e persino ridistribuito nel 1987. Per l'allucinata costruzione e gli effetti barocchi, a mezza strada tra Hitchcock e Welles, questo thriller fantapolitico può riuscire anche divertente al suo livello di corrosiva satira politica. Squadra di attori di prim'ordine. Rifatto nel 2004 da J. Demme col titolo The Manchurian Candidate.AUTORE LETTERARIO: Richard Condon
Cerca film simili
7.5
Va%27+e+uccidi
Va' e uccidi

1962

Cerca film simili
In the Mood for Love

Hong Kong, 1962. I coniugi Chow e i coniugi Chan si trasferiscono lo stesso giorno in due appartamenti contigui. Sono il signor Chow e la signora Chan a rientrare più di frequente a casa ed è così che nel giro di breve tempo scoprono che i rispettivi consorti sono amanti. La volontà di comprendere le ragioni del tradimento subito li porterà a frequentarsi sempre più spesso e a condividere le sensazioni provate.
Cerca film simili
8.1
In+the+Mood+for+Love
In the Mood for Love

2000

Cerca film simili
WarGames - Giochi di guerra

Ragazzino amante dei computer rischia di scatenare una guerra atomica. David (Broderick), giovanissimo appassionato di informatica, riesce a collegarsi clandestinamente con varie reti computerizzate. Ma quello che sembra solo un innocuo gioco rischia di trasformarsi in tragedia quando un giorno, del tutto casualmente, riesce a dialogare con la memoria del computer che controlla e programma la difesa nucleare degli Stati Uniti. Convinto di avere a che fare con una società produttrice di videogiochi, David si lancia in un confronto che in realtà da il via ai preparativi irreversibili per una nuova guerra mondiale. Apologo giovanil-fantascientifico con simpatico retrogusto pacifista, diretto con buona mano seguendo una notevole intuizione di fondo.
Cerca film simili
7.1
WarGames+-+Giochi+di+guerra
WarGames - Giochi di guerra

1983

Cerca film simili
I molti santi del New Jersey

Il giovane Anthony Soprano cresce in una delle epoche più tumultuose della storia di Newark, e diventa un uomo proprio mentre gangster rivali iniziano a insorgere e a sfidare l’onnipotente famiglia criminale DiMeo sulla città sempre più lacerata dal conflitto razziale. Dickie Moltisanti, lo zio che Anthony idolatra, è profondamente coinvolto dai tempi che cambiano e lotta per gestire le sue responsabilità, sia professionali che personali. La sua influenza sul nipote contribuirà a trasformare l’adolescente impressionabile nell’onnipotente boss mafioso che anni dopo arriveremo a conoscere: Tony Soprano.
Cerca film simili
6.4
I+molti+santi+del+New+Jersey
I molti santi del New Jersey

2021

Cerca film simili
The Wanderers - I nuovi guerrieri

Nel 1963 la banda dei Wanderers, capeggiata da Richie, è padrona assoluta della cinquantaduesima strada nel North Bronx. Una sera viene a conflitto con i Pelati e avrebbe la peggio se non intervenisse uno sconosciuto, Perry che prende le difese di Joey, compagno inseparabile di Richie. A scuola le cose non vanno meglio e i Wanderers si scontrano con i Bombers prendendo come pretesto un incontro di footbal americano.
Cerca film simili
7.0
The+Wanderers+-+I+nuovi+guerrieri
The Wanderers - I nuovi guerrieri

1979

Cerca film simili
Le vite degli altri

Nei primi anni Ottanta, il drammaturgo di successo Georg Dreyman e la sua compagna di sempre, la famosa attrice Christa-Maria Sieland, si trasferiscono a Berlino Est. I due sono considerati dalla DDR tra i più importanti intellettuali del regime comunista e sono tenuti in grande considerazione, malgrado in cuor loro Georg e Christa-Maria non siano sempre allineati con la linea del partito. Un giorno il ministro della cultura assiste ad uno spettacolo dell'attrice e se ne innamora. Chiede allora a Gerd Wiesler, uno dei più valorosi agenti della Stasi, di avvicinare la coppia, conoscerla meglio, ed osservare ogni loro spostamento e interesse. Sarà la vita di Gerd ad essere cambiata dal rapporto con lo scrittore.
Cerca film simili
8.0
Le+vite+degli+altri
Le vite degli altri

2006

Cerca film simili
Stalag 17

In un campo di prigionia tedesco dove sono rinchiusi alcuni militari americani, un tentativo di fuga di alcuni prigionieri viene sventato. Nasce il sospetto che una spia si nasconda fra loro ed i sospetti all'inizio convergono su Sedgewick, un cinico sergente che tratta con i soldati tedeschi per poter avere speciali privilegi, ma dopo essere stato picchiato, Sedgewick stesso è determinato a scoprire il vero traditore.
Cerca film simili
7.7
Stalag+17
Stalag 17

1953

Cerca film simili
JFK - Un caso ancora aperto

Le indagini del procuratore distrettuale di New Orleans, Jim Garrison sull'omicidio del presidente degli Stati Uniti d'America, John Fitzgerald Kennedy. Insoddisfatto delle versioni accreditate sull'attentato di Dallas, che scaricavano tutte le responsabilità sul solo Lee Oswald, in anni di lavoro elaborò un rapporto che ribaltava tutto.
Cerca film simili
7.6
JFK+-+Un+caso+ancora+aperto
JFK - Un caso ancora aperto

1991

Cerca film simili
American Graffiti

Siamo negli anni Sessanta. John Miller, Terry Fields, Steve Bilander e Curt Menderson sono quattro amici arrivati al confine tra l'adolescenza e la vera giovinezza. Il pensiero più importante per loro è di avere una ragazza di sera, ma naturalmente non c'è rosa senza spine. Tra spavalderia, entusiasmo di vivere, maturità millantata e ben più sincera maldestraggine, le loro aspettative e le loro insicurezze vengono collaudate da una serie di situazioni che trovano il loro coronamento nel più classico dei duelli automobilistici.
Cerca film simili
7.0
American+Graffiti
American Graffiti

1973

Cerca film simili
Il grande Blek

Il grande Blek riporta la storia della gioventù ascolana e in generale delle piccole città di provincia degli anni '60-'70; le ribellioni giovanili a schemi culturali troppo rigidi, al modello sociale con la voglia di crearsi un futuro diverso da quello dei genitori. Il protagonista ricorda i tempi dell'infanzia e la passione per i fumetti e soprattutto per l'eroe chiamato il grande Blek.
Cerca film simili
6.5
Il+grande+Blek
Il grande Blek

1987

Cerca film simili
Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line

La storia del giovane Johnny Cash e del suo turbolento rapporto d’amore con June Carter ha inizio in Arkansas durante l’epoca della Depressione e mostra le origini del suono di Cash, quando era ancora semplicemente il figlio di un mezzadro, passando poi attraverso i suoi tour scatenati con pionieri del rock and roll come Elvis Presley, Carl Perkins, Roy Orbison, Jerry Lee Lewis e Waylon Jennings, per terminare infine la sua corsa con l’indimenticabile concerto del 1968 alla prigione di Folsom.
Cerca film simili
7.5
Quando+l%27amore+brucia+l%27anima+-+Walk+the+Line
Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line

2005

Cerca film simili
I segreti di Brokeback Mountain

Wyoming 1963. Sotto i cappelli due cowboy attendono davanti all'ufficio del rancher locale, Joe Aguirre, di salire sul Brokeback per la transumanza. Ennis Del Mar non ha famiglia, persa dietro una curva di una strada diritta, Jack Twist ne ha una da dimenticare in fondo alla campagna texana. Fuori dal mondo, in quel luogo sospeso che "rompe" con le convenzioni giù a valle, che "spezza" i tempi della cultura per seguire quelli di natura, i due giovani si avvicinano fino a toccarsi. Nella tenda, generosa alcova, il cameratismo si converte in passione, la realtà in epica amorosa.
Cerca film simili
7.8
I+segreti+di+Brokeback+Mountain
I segreti di Brokeback Mountain

2005

Cerca film simili
C'era una volta in America

Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle gesta di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles, la strada è il loro regno per scippi, furterelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. Ma i ragazzi crescono, e l'epoca del proibizionismo incalza...
Cerca film simili
8.4
C%27era+una+volta+in+America
C'era una volta in America

1984

Cerca film simili
Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano

Parigi, anni '60. Afflitto da un padre ebreo e tetro abbandonato dalla moglie, 15enne fa amicizia con un anziano droghiere musulmano, turco di nascita e seguace del sufismo che lo adotta dopo il suicidio del padre, e lo porta con sé in auto fino in Turchia.
Cerca film simili
7.0
Monsieur+Ibrahim+e+i+fiori+del+Corano
Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano

2003

Cerca film simili
Truman Capote - A sangue freddo

Nel novembre 1959, Truman Capote (Philip Seymour Hoffman), autore di Colazione da Tiffany e tra i personaggi favoriti di quello che diverrà ben presto noto come il "jet set", legge un articolo sull'ultima pagina del New York Times. Il pezzo, che finirà per diventare la sua opera più importante "A sangue freddo", parla degli omicidi di quattro membri di una nota famiglia di agricoltori, i Clutter, avvenuti a Holcomb, Kansas. Storie del genere vengono pubblicate tutti i giorni sui quotidiani, ma questa ha qualcosa di particolarmente interessante per Capote, che vede nella vicenda l'opportunità di dimostrare la sua vecchia teoria, secondo la quale, nelle mani di un bravo scrittore, qualsiasi fatto di cronaca può diventare affascinante quanto un romanzo. Durante le ricerche capote imparerà a conoscere gli assassini, e in particolare stringerà un rapporto amichevole con Perry Smith, un uomo tranquillo e complesso con un passato molto duro.
Cerca film simili
7.0
Truman+Capote+-+A+sangue+freddo
Truman Capote - A sangue freddo

2005

Cerca film simili
A spasso con Daisy

Tra il 1953 e i primi anni Settanta, in Georgia, si sviluppa il rapporto tra una vecchia, bizzosa e burbera signora ebrea e il suo autista di colore, rapporto tra padrona riluttante e servitore saggio che si trasforma in un'amicizia solidale. In filigrana al racconto s'iscrive, con delicatezza, un discorso sul razzismo e sulle minoranze etniche negli USA. Pur con un pizzico di melassa sentimentale, scritto da Alfred Uhry che adattò una sua pièce (premio Pulitzer), è un buon film, intelligente, accurato. Ebbe 9 nomination e 4 Oscar (film, attrice protagonista, sceneggiatura e trucco per l'italiano Manlio Ronchetti). I 2 protagonisti sono strepitosi, D. Aykroyd sorprende con una recitazione sopraffina sotto le righe. J. Tandy (1909-94) ebbe l'Oscar a 80 anni.
Cerca film simili
7.2
A+spasso+con+Daisy
A spasso con Daisy

1989

Cerca film simili
A Beautiful Mind

Il film si ispira alla vita di John Forbes Nash Jr. Di origini medio borghesi, Forbes nacque in una piccola città della Virginia occidentale il 13 giugno 1928 e, per oltre cinquant'anni è stato considerato un mito negli ambienti della ricerca matematica. Grazie al suo studio della teoria dei giochi, negli anni 50 diventò l'astro nascente della "nuova matematica". Poco a poco, vittima di una grave forma di schizofrenia, Nash sprofondò in un mondo tutto suo, convinto che le sue allucinazioni fossero realtà. Passò diversi anni in ospedali psichiatrici, ma durante la sua assenza, la teoria dei giochi acquistò un ruolo di importanza fondamentale nei campi dell'economia e degli affari. Nel 1994, Nash aveva riacquistato il pieno controllo della sua vita e ripreso le ricerche. In quello stesso anno venne insignito del Premio Nobel per l'economia.
Cerca film simili
7.9
A+Beautiful+Mind
A Beautiful Mind

2001

Cerca film simili
Pi greco - Il teorema del delirio

In un piccolo appartamento di Chinatown (New York), occupato da un enorme computer, Max Cohen si dedica alla matematica, convinto che sia un linguaggio della natura e che tutto può essere capito attraverso i numeri, dall'andamento della Borsa, al vero nome di Dio, nascosto tra le lettere/numeri dei primi libri della Bibbia (Torah). Agenti di Borsa, rabbini, vecchi matematici si interessano alla sua scoperta.
Cerca film simili
7.1
Pi+greco+-+Il+teorema+del+delirio
Pi greco - Il teorema del delirio

1998

Cerca film simili
Will Hunting - Genio ribelle

Will Hunting è un ragazzo orfano dedito a piccoli furti, ma con grandi capacità per la matematica. Queste doti vengono notate da un professore universitario, che mandandolo da un suo amico psichiatra cerca di aiutarlo a togliersi dalla strada.
Cerca film simili
8.2
Will+Hunting+-+Genio+ribelle
Will Hunting - Genio ribelle

1997

Cerca film simili
Il settimo sigillo

Film capolavoro di Ingmar Bergmann sul confronto con la morte. La morte appare ad un cavaliere al suo ritorno dalla battaglia e cerca di portarlo via. Il cavaliere sfida la morte ad una partita a scacchi.
Cerca film simili
8.2
Il+settimo+sigillo
Il settimo sigillo

1957

Cerca film simili
A prova di errore

Quando il comando strategico aereo nordamericano viene messo in allarme per l'avvistamento di un oggetto volante non identificato diretto verso gli Stati Uniti, i bombaridieri atomici si alzano in volo. Una volta cessato l'allarme i velivoli fanno rientro alla base. Ma un giorno capita che uno stormo, a causa di un guasto alle apparecchiature elettroniche, prosegue il volo in direzione di Mosca. Tra frenetici scambi di ordini avviene l'irreparabile... Con questo film Lumet torna grande, dopo un periodo di pellicole teatrali francamente al di sotto delle sue possibilità. il merito va ascritto anche a un cast di eccellenti attori.
Cerca film simili
7.8
A+prova+di+errore
A prova di errore

1964

Cerca film simili
La doppia vita di Veronica

Veronica è una ragazza polacca con una bellissima voce. Durante le prove musicali di un coro viene notata da un direttore d'orchestra e ottiene una parte in un concerto. Un giorno, Veronica vede salire su un pullman una turista che ha il suo identico aspetto...
Cerca film simili
7.5
La+doppia+vita+di+Veronica
La doppia vita di Veronica

1991

Cerca film simili
Bronx

Bronx: Calogero, un giovane ragazzo di origini italiane figlio di un autista d'autobus, passa le giornate nel suo quartiere imitando il boss Sonny che gestisce le sue attività in un locale vicino.Un giorno assiste casualmente a un omicidio: per lui testimonierà il falso, come suggerito dal padre, che con questo non vuole avere rogne.Diventerà così il prediletto di Sonny, il quale lo introdurrà nel suo giro. Nonostante i divieti dei genitori, Calogero inizia a frequentare il ritrovo degli uomini di Sonny, consolidando l'amicizia con il criminale, che lo prende sotto la sua custodia come un figlio.Anni dopo, Calogero è ormai cresciuto, Sonny è ormai diventato per lui una sorta di secondo padre, molto influente in ogni aspetto della sua vita. Il boss lo vuole indirizzare anche sulle amicizie da seguire, in quanto il ragazzo frequenta giovani violenti e razzisti.
Cerca film simili
7.9
Bronx
Brubaker

Nominato direttore del carcere di Wakefield, Harry Brubaker vi si fa rinchiudere sotto falso nome e scopre che, all'interno del penitenziario, c'è del marcio in abbondanza. Gettata la maschera, avvia coraggiose riforme, persegue i violenti e i corrotti insediati nell'amministrazione. Ma, quando scopre i cadaveri di alcuni prigionieri torturati a morte e segretamente sepolti, un potente senatore dello Stato decide che è il momento di licenziarlo per bloccare il pericoloso scandalo.
Cerca film simili
7.0
Brubaker
Brubaker

1980

Cerca film simili
Caccia a Ottobre Rosso

Nel 1984 "Ottobre Rosso", il più sofisticato sottomarino atomico dell'Urss, parte per una missione di cui gli americani non riescono a decifrare il significato. Finché l'agente della CIA Jack Ryan intuisce che il comandante Ramius intende disertare e consegnare il sommergibile agli americani. Anche i sovietici hanno però intuito il progetto e si mettono quindi sulle tracce di "Ottobre Rosso" per distruggerlo.
Cerca film simili
7.4
Caccia+a+Ottobre+Rosso
Caccia a Ottobre Rosso

1990

Cerca film simili
Lord of War

Yuri Orlov è un trentenne ucraino immigrato con la famiglia negli Stati Uniti con tanta voglia di emergere, ma pochi mezzi per farlo. Un giorno l'uomo intuisce che il traffico d'armi può diventare il suo passaporto verso la vita agiata che ha sempre sognato e infatti, in breve tempo, conquista tutto ciò che desidera: soldi, potere e la donna dei suoi sogni. Alla sua rapida ascesa si oppone però Jack Valentine, un giovane agente idealista dell'Interpool.
Cerca film simili
7.3
Lord+of+War
Lord of War

2005

Cerca film simili
Forrest Gump

Forrest Gump - un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente d'intelligenza - racconta la sua storia a coloro che, uno dopo l'altro, si siedono vicino a lui in attesa dell'autobus. È stato in Vietnam, ha stretto la mano a tre presidenti, ha incontrato Elvis, ha assistito ai movimenti studenteschi, ha casualmente fatto esplodere il Watergate, ha suggerito le parole di "Imagine" a John Lennon e per tutta la vita è stato innamorato di una ragazza conosciuta fin da bambino.
Cerca film simili
8.5
Forrest+Gump
Forrest Gump

1994

Cerca film simili
L'ombra delle spie

La vera storia di Greville Wynne, un uomo d'affari britannico involontariamente coinvolto in uno dei più grandi conflitti internazionali della storia. Formando un'improbabile alleanza con un ufficiale sovietico nella speranza di prevenire uno scontro nucleare, Wynne lavorerà insieme a lui per porre fine alla crisi dei missili cubani.
Cerca film simili
7.0
L%27ombra+delle+spie
L'ombra delle spie

2020

Cerca film simili
Zodiac

Nell'estate del '69 un serial killer uccise sette persone, tre uomini e quattro donne, lasciando dietro di sé una lunga serie di indizi e tracce (segni indicanti i simboli dello zodiaco, da cui il celebre soprannome) che però non seppero essere utili agli investigatori, incapaci di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il colpevole.
Cerca film simili
7.5
Zodiac
Troppo caldo per giugno

Ingaggiato grazie alla sua conoscenza della lingua ceca, lo scrittore inglese Nicholas Whistler - attualmente disoccupato - crede di essere stato spedito a Praga per svolgere spionaggio industriale. L'uomo ignora che in realtà agisce per conto dell'Intelligence di Sua Maestà, e che la bella Vlasta Simonova, che lo scarrozza per la città, è a sua volta un'agente segreto...
Cerca film simili
6.1
Troppo+caldo+per+giugno
Troppo caldo per giugno

1964

Cerca film simili
Grace di Monaco

Principato di Monaco, anni '60. Sullo sfondo della disputa tra il Principe Ranieri e il presidente francese Charles De Gaulle, prossimo ad un'invasione del principato, la stella di Hollywood Grace Kelly, diventata Principessa nel 1956, si trova a dover affrontare una profonda crisi coniugale e di identità, quando deve decidere se tornare sulle scene cinematografiche o riunciare definitivamente alla sua vocazione di attrice per appianare le difficoltà che hanno investito il suo regno.
Cerca film simili
6.0
Grace+di+Monaco
Grace di Monaco

2014

Cerca film simili
The Lure

Attratte in superficie da un umano, due sorelle sirene mangiatrici di uomini diventano l'attrazione di un nightclub e si tuffano nelle tentazioni di sesso, amore e carne.
Cerca film simili
6.2
The+Lure
The Lure

2015

Cerca film simili
Noc Walpurgi

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.3
Noc+Walpurgi
Noc Walpurgi

2015

Cerca film simili
All These Sleepless Nights

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
All+These+Sleepless+Nights
All These Sleepless Nights

2016

Cerca film simili
Endgame

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
Endgame
Endgame

2015

Cerca film simili
Operazione Avalanche

Nel 1967 quattro agenti sotto copertura della Cia vengono inviati alla Nasa per essere assunti dalla troupe di un documentario. Quello che scopriranno porterà a una delle più grandi cospirazioni della storia americana.
Cerca film simili
6.1
Operazione+Avalanche
Operazione Avalanche

2016

Cerca film simili
Un uomo da marciapiede

Cowboy texano arriva a New York deciso a fare soldi con le donne ma passa brutte esperienze e un duro inverno con Ratso Rizzo, italoamericano zoppo e tubercolotico. Cinedramma patetico su una strana amicizia che sboccia come un fiore nel fango di Manhattan. Ebbe 3 Oscar: film, regia, sceneggiatura (Waldo Salt, da un romanzo di James Leo Herlihy). Per Hoffman, piccolo grande uomo, soltanto una nomination; la ebbe anche Voight. Fu per entrambi il 3° film e il definitivo lancio come star. Grande successo anche per la canzone “Everybody's Talkin'” di Fred Neil, cantata da Henry Nilsson.
Cerca film simili
7.5
Un+uomo+da+marciapiede
Un uomo da marciapiede

1969

Cerca film simili
Nato il quattro luglio

Ron Kovic, nato il 4 luglio 1946, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam, nel 1968, paralizzato nella parte inferiore del corpo e impotente. Attraverso varie esperienze arriva a una presa di coscienza pacifista e porta la sua testimonianza alla Convenzione Democratica del 1976.
Cerca film simili
7.0
Nato+il+quattro+luglio
Nato il quattro luglio

1989

Cerca film simili
Sirene

Quindici anni, Charlotte Flax è stanca della sua strana mamma che sposta la loro famiglia in una città diversa ogni volta che lo ritiene necessario. Quando si trasferiscono in una cittadina del Massachusetts e la signora Flax inizia ad uscire con un negoziante, Charlotte e la sua sorella di 9 anni Kate, sperano di potersi finalmente fermare….
Cerca film simili
6.7
Sirene
Al vertice della tensione

Jack Ryan, giovane analista, da poco entrato alla CIA, viene incaricato da WIlliam Cabot, capo del controspionaggio, di una missione particolarmente pericolosa: mettersi sulle tracce di una bomba atomica smarrita trent'anni prima dagli israeliani, rimasta inesplosa sottoterra, e ritrovata per caso in quei giorni. La bomba rappresenta un pericolo nucleare rivolto verso gli Stati Uniti, di cui minaccia la sicurezza. Assistito dal collega John Clark, Ryan segue varie piste, anche se i sospetti sono indirizzati verso la Russia. Mentre il reciproco scambio di accuse tra Stati Uniti e Russia prosegue e raggiunge livelli molto delicati, Ryan arriva ad individuare i veri colpevoli: si tratta di alcuni neonazisti europei, che appunto volevano ricreare il clima da guerra fredda per portare avanti un loro piano di sterminio e di dominio.
Cerca film simili
6.3
Al+vertice+della+tensione
Al vertice della tensione

2002

Cerca film simili
Enigma

Siamo nel pieno della Guerra Fredda, e il Kgb è sulle tracce di cinque dissidenti sovietici che si sono rifugiati in Occidente. I killer inviati dal Cremlino stanno per raggiungere il loro scopo, stanno cioè per eliminarli. Vengono in loro aiuto un agente dei servizi segreti americani e una sua amica: i due cercano in tutti i modi di proteggerli e di salvarli da morte sicura, ma non sarà facile perché i killer non hanno scupoli e vanno dritti verso il loro scopo...
Cerca film simili
5.6
Enigma
Across the Universe

Negli anni sessanta, il giovane Jude lascia Liverpool, dove lavora nei cantieri navali, per cercare il padre emigrato negli Stati Uniti. Lì verrà a contatto con realtà nuove per lui, come i movimenti pacifisti, l'amore libero, la musica, ma soprattutto conoscerà l'amore per la bella Lucy. I due giovani avranno una storia, si uniranno al Dr. Robert e a Mr. Kite per lottare nei movimenti pacifisti e controculturali, dopo che il fratello di Lucy, Max, viene arruolato per combattere nella guerra in Vietnam, ma i tumulti che ne verranno divideranno i due amanti, che si ritroveranno alla fine del film.
Cerca film simili
7.1
Across+the+Universe
Across the Universe

2007

Cerca film simili
Hairspray - Grasso è bello

Tracy Turnblad è un'adolescente estroversa e cicciottella che insieme alla sua amica del cuore, Penny Pingleton, si presenta ad un provino per il Corny Collins Show e viene scritturata per apparire in televisione. Tracy però non sa che la perfida Amber Von Tussle e sua madre hanno deciso di distruggerla...
Cerca film simili
6.7
Hairspray+-+Grasso+%C3%A8+bello
Hairspray - Grasso è bello

2007

Cerca film simili
Ragazze interrotte

Susanna annota in un diario le riflessioni, gli episodi, i giudizi sulle sue giornate al Claymoore Hospital. I pensieri e le parole tengono insieme i frammenti di due anni passati, dal 1967 al 1969, in un ospedale psichiatrico in mezzo ad altre creature malate. Ragazze difficili, implose, e donne adulte, affettuose e dure. Lisa, la leader sociopatica del gruppo, Daisy, vorace consumatrice di polli arrosto e di lassativi. Polly, una elephant-girl con il volto ustionato.
Cerca film simili
7.5
Ragazze+interrotte
Ragazze interrotte

1999

Cerca film simili
Topaz

Nel 1962, su incarico della Cia, l'agente francese André Devereaux vola a Cuba per raccogliere informazioni sulla notizia che riguarda l'installazione di missili sovietici nell'isola. Juanita, vedova anticastrista di un eroe della Rivoluzione che gli fornisce notizie decisive, viene scoperta e uccisa, ma la missione di Devereux è comunque compiuta. Ora, nel suo Paese, lo attende un altro incarico: infiltrarsi e smantellare un'organizzazione spionistica al servizio di Mosca, denominata Topaz, di cui fanno parte insospettabili funzionari francesi.
Cerca film simili
6.0
Topaz
June Zero

Trama non disponibile
Cerca film simili
June+Zero
June Zero

2024

Cerca film simili
Jackie

Quando il Presidente Kennedy venne assassinato, la First Lady Jacqueline Kennedy dovette tirar fuori tutto il suo coraggio per superare il dolore e lo choc e ritrovare la fede, consolare i figli e forgiare l’eredità storica del marito.
Cerca film simili
6.5
Jackie
Blackmark

1963: il sistema di un missile sovietico viene violato da un'entità sconosciuta e puntato contro gli Stati Uniti. Un agente della CIA e un comandante nucleare sovietico ingaggiano una disperata corsa contro il tempo per impedire che la nazione venga annientata e che l’evento scateni la terza guerra mondiale
Cerca film simili
5.8
Blackmark
Blackmark

2018

Cerca film simili
Ritorno dal nulla

Dal romanzo autobiografico Jim entra nel campo di basket del poeta e musicista Jim Carroll, ma con l'azione trasferita dalla fine degli anni '60 ai '90. L'irrequieto percorso di un adolescente in un istituto cattolico di New York che passa dalle partite di basket all'autodistruttiva discesa nei paradisi artificiali dell'eroina. Una squadra di bravi attori, un DiCaprio convincente (sostituì all'ultimo momento River Phoenix, morto per overdose), una colonna sonora (Graeme Revell) funzionale. Appiattito da una riduzione di taglio sociologico e didattico, il film restituisce soltanto in piccola parte la ricchezza linguistica e l'esuberanza lirica del libro. Diretto dall'esordiente Kalvert, regista di video musicali, e finanziato dalla discografica Polygram. AUTORE LETTERARIO: Jim Carroll
Cerca film simili
7.4
Ritorno+dal+nulla
Ritorno dal nulla

1995

Cerca film simili
L'uomo senza volto

Con il volto sfigurato, il professor McLeod vive in isolamento in una casa-castello del Maine. Il dodicenne Chuck, con madre al quarto matrimonio e il ricordo di un padre matto, sogna di entrare a West Point ma ha paura di non farcela. I due sono destinati a incontrarsi, a diventare l'uno maestro dell'altro e poi amici. Ma la città è maligna: McLeod è allontanato dall'allievo con l'infamante accusa di pedofilia. 1° film dell'australiano Gibson che non rivela particolari doti di regista se non nella direzione degli attori anche perché la sceneggiatura dolcifica non poco le ambiguità del romanzo di Isabel Holland da cui è tratto.AUTORE LETTERARIO: Isabel Holland
Cerca film simili
6.5
L%27uomo+senza+volto
L'uomo senza volto

1993

Cerca film simili