La Vie en Rose (2007)

(7,439) basato su 1527 voti
La vita della celebre cantante Edith Piaf: dalle umili origini ai grandi concerti internazionali.

La vita della celebre cantante Edith Piaf: dalle umili origini ai grandi concerti internazionali.

Top 2 Film Simili a La Vie en Rose

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 2 film come La Vie en Rose rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

Amata immortale

Alla morte di Ludwig van Beethoven, nel 1827, si scopre fra le sue carte una lettera indirizzata a una non meglio definita "amata immortale". Anton Schindler, uomo di fiducia del genio di Bonn, si mette alla ricerca della destinataria, secondo le testimonianze e le confidenze di alcune delle donne che Beethoven aveva conosciuto e frequentato. E, alla fine, l'"amata immortale" si rivela una sorpresa.
Cerca film simili
7.1
Amata+immortale
Amata immortale

1994

Cerca film simili
Wild

Nell'America degli anni '90 una ragazza rimasta sola con il proprio fratello dopo la morte improvvisa della madre (dal padre si erano allontanati anni prima per eccesso di violenza) e la fine del proprio matrimonio, chiusa nella dipendenza dall'eroina decide di affrontare il Pacific Crest Trail a piedi, più di 1.600 Km in totale solitudine macinati in più di due mesi. In questo periodo ripensa a quello che le è successo e che è determinata a superare con un'impresa che pare superiore alle sue forze.
Cerca film simili
7.0
Wild

Altri film come La Vie en Rose

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 96 film tipo La Vie en Rose che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

Amami se hai coraggio

Julien e Sophie hanno otto anni, ma sono diversi dai loro coetanei. I due bambini inventano un gioco che consiste nel lanciarsi sfide che implicano azioni sempre più audaci e coraggiose. Una scatola musicale è il simbolo delle loro scommesse. Una volta cresciuti si ritrovano talmente coinvolti da non riuscire più a uscirne mentre l'amicizia si trasforma in passione divorante.
Cerca film simili
7.2
Amami+se+hai+coraggio
Amami se hai coraggio

2003

Cerca film simili
Una lunga domenica di passioni

La vicenda è quella della sognatrice Mathilde che non si rassegna alla condanna a morte del fidanzato ucciso dai commilitoni - durante la Ia guerra mondiale - e in maniera ossessiva cerca gli indizi che la conducano a ritrovarlo. Si sposterà dal suo paesino alla scoperta di una Parigi favolosa (rivitalizzata in digitale), con i colori vivaci di Place de l'Opéra e del Trocadero, tra preti che conoscono mezze verità, prostitute vendicative e avvocati che faticano ad essere avidi; tornerà al suo paese in preda allo sconforto, scoprirà un altro indizio e ripartirà per Parigi... è un oscillamento per la verità ripetitivo tanto che non c'interessa veramente sapere se il fidanzato Manech sia vivo o morto.
Cerca film simili
7.3
Una+lunga+domenica+di+passioni
Una lunga domenica di passioni

2004

Cerca film simili
Dikkenek

Jean-Claude is a loud-mouthed, know-it-all and full time boor who is best friends with Stef, a self-styled lady killer who would do better with the fairer sex if he could work up the ambition to wake up in the morning. Stef has decided that he may need some help in finding the woman of his dreams, and embracing loyalty rather than logic he turns to Jean-Claude for advice.
Cerca film simili
6.7
Dikkenek
Dikkenek

2006

Cerca film simili
Piccole bugie tra amici

La consueta estate nella grande casa sul mare, per un gruppo di amici parigini, ciascuno con il proprio stress, ciascuno con le proprie piccole bugie. E per tutti il dolore di una mancanza, l'amico rimasto solo a Parigi in ospedale dopo un gravissimo incidente. Ci pensano e non ci pensano, la vita (e le vacanze) vanno avanti. Ma stavolta l'estate è per tutti un grande freddo: Vincent (Benoit Magimel) non ama più sua moglie e prova qualcosa per l'amico Max (François Cluzet), che la rivelazione rende ancor più nervoso e insopportabile, Eric (Gilles Lellouch) non smette di provarci con tutte. Fra tutti questi disperati della vita branché, s'aggira un solo idealista, il tenero Antoine (Laurent Laffite) che vive appeso agli sms della ex di cui è ancora innamorato (Anne Marivin).
Cerca film simili
7.1
Piccole+bugie+tra+amici
Piccole bugie tra amici

2010

Cerca film simili
All That Glitters

Best friends Ely and Lila share everything together, including their dream of a life beyond the Paris suburb they've lived in since childhood. One night they venture into the capital and meet a pair of wealthy young friends at a night club. Ashamed of their working-class background, and seeing an opportunity to escape, Ely and Lila begin to lie their way into this glamorous new world. Falling deeper into their web of lies, the young women begin to lose sight of themselves as their friendship is pushed to the limit.
Cerca film simili
6.4
All+That+Glitters
All That Glitters

2010

Cerca film simili
My Way

A biopic of French pop star Claude Francois, most famous for co-writing the song 'My Way'. Tracing his life from his childhood in Egypt through his success in France to his untimely death in Paris in 1978.
Cerca film simili
6.5
My+Way
Un sapore di ruggine e ossa

La carriera di un pugile male in arnese è in crisi a causa di una frattura alle ossa della mano che non si è rimarginata a dovere. Per tornare a combattere, l'uomo si lascerà trascinare in una spirale sempre più pericolosa che lo spingerà a entrare nel giro degli incontri clandestini in cui si combatte senza regole e senza guantoni.
Cerca film simili
7.2
Un+sapore+di+ruggine+e+ossa
Un sapore di ruggine e ossa

2012

Cerca film simili
Bel Ami - Storia di un seduttore

Parigi, fine del Diciannovesimo secolo. Georges Duroy torna dopo aver combattuto in Algeria e non ha in tasca un franco. Incontra casualmente in un locale Charles Forestier che gli regala il denaro per comprarsi un abito decente e fare il suo ingresso in società. Georges ha così modo di conoscere la moglie di Forestier Madeleine, l'editore Rousset (interessato a far cadere il governo) e sua moglie Virginie nonché la giovane Clotilde. Grazie alla figlia ancora bambina di Rousset gli verrà dato l'appellativo di Bel Ami che tutte e tre le donne, catturate dalla sua misteriosa bellezza, utilizzeranno. Grazie a loro Georges, che è un piacevole contenitore vuoto, farà carriera calpestando però i sentimenti di ognuna.
Cerca film simili
5.3
Bel+Ami+-+Storia+di+un+seduttore
Bel Ami - Storia di un seduttore

2012

Cerca film simili
Effetto notte

Produzione e retroscena durante la lavorazione del film Je vous présente Pamela (Vi presento Pamela), girato negli studi della Victorine a Nizza: la vita e il lavoro degli attori, dei membri della troupe cinematografica e del regista, Ferrand. Dal primo all'ultimo giorno delle riprese i problemi della lavorazione s'alternano con i rapporti personali tra i vari componenti della “troupe” e con la storia del film nel film. Pur costruito su incastri e incroci, ricco di citazioni, autocitazioni, allusioni, è un film che viaggia come un treno nella notte.
Cerca film simili
7.8
Effetto+notte
Effetto notte

1973

Cerca film simili
Torno da mia madre

Stéphanie aveva un matrimonio e un lavoro ma li ha persi entrambi ed è costretta a tornare a vivere con la madre in una casa in cui fa troppo caldo, non si può bere direttamente dalla bottiglia né splamare il burro col primo coltello che capita, e quando vengono a cena il fratello e la sorella non può che finire male. Mentre è chiusa in casa per cercare di mettere ordine nella propria vita, Stéphanie si ritrova ad osservare la madre mettere in atto strani comportamenti e subito pensa che si tratti di un principio di demenza senile, ma la verità è un'altra.
Cerca film simili
5.7
Torno+da+mia+madre
Torno da mia madre

2016

Cerca film simili
RRRrrrr!!!

35000 a. C.. La tribù dei Capelli Sporchi tenta, da ormai 800 anni, di sottrarre alla tribù dei Capelli Puliti la formula dello shampoo. Parallelamente, si sviluppa un crimine che darà inizio alla prima indagine investigativa della storia..
Cerca film simili
6.3
RRRrrrr%21%21%21
RRRrrrr!!!

2004

Cerca film simili
My Little Princess

Violetta ha dieci anni ed è stata cresciuta dalla nonna rumena arrivata in Francia quarant’anni prima che ora vive in un piccolo appartamento di periferia. La routine della vita delle due è rotta sporadicamente dalle visite di Hannah (Isabelle Huppert), madre della bambina e aspirante fotografa. Durante uno degli incontri, l’evasiva madre chiede alla figlia di posare per un paio di scatti sempre più provocanti che, in breve tempo, rivoluzioneranno la banale esistenza della ragazza, trasformandola in musa della scena artistica parigina. Ma il successo e lo scandalo comportano anche un rovescio della medaglia che Violetta dovrà imparare a conoscere e gestire.
Cerca film simili
6.5
My+Little+Princess
My Little Princess

2011

Cerca film simili
Tehran Taboo

The lives of three strong-willed women and a young musician cross paths in Tehran’s schizophrenic society where sex, adultery, corruption, prostitution and drugs coexist with strict religious law. In this bustling modern metropolis, avoiding prohibition has become an everyday sport and breaking taboos can be a means of personal emancipation.
Cerca film simili
7.1
Tehran+Taboo
Tehran Taboo

2017

Cerca film simili
L'ultimo volo

Sahara francese, 1933. Partita alla ricerca dell'uomo che ama, scomparso durante la traversata aerea da Londra a Capetown, l'avventuriera e aviatrice Marie Vallières de Beaumont è costretta ad atterrare nei pressi di un avamposto francese in pieno deserto del Téneré. Troverà l'aiuto del tenente Antoine Chauvet e insieme scopriranno una verità alla quale non erano preparati.
Cerca film simili
5.1
L%27ultimo+volo
L'ultimo volo

2009

Cerca film simili
Il segreto di Vera Drake

Nell'Inghilterra anni '50, Vera Drake (Imelda Staunton) si prodiga per la famiglia, l'anziana madre e persino un vicino di casa malato. Quello che nessuno sa è che Vera aiuta ragazze ad abortire: una pratica illegale, che la donna compie per altruismo, senza preoccuparsi delle conseguenze. La sua vita cadrà in disgrazia quando viene scoperta dalla polizia.
Cerca film simili
7.2
Il+segreto+di+Vera+Drake
Il segreto di Vera Drake

2004

Cerca film simili
The Hunting Party - I cacciatori

Due giornalisti e un cameraman decidono di intraprendere un viaggio per rintracciare quello che fu il più pericoloso e crudele criminale di guerra in Bosnia. Sul tragitto però, vengono scambiati per un gruppo di agenti segreti in missione e da cacciatori diventano preda.
Cerca film simili
6.5
The+Hunting+Party+-+I+cacciatori
The Hunting Party - I cacciatori

2007

Cerca film simili
Divorce French Style

Ariane, a young French violinist, accepts the marriage proposal of Christen, an irresistible conductor. Only problem: she's a little bit ... married! Separated for two years with Nino, an Italian teacher with a strong character, she manages to convince him to follow her to Paris to divorce in 8 days flat. But their trip in the city of love looks much more eventful than expected...
Cerca film simili
5.0
Divorce+French+Style
Divorce French Style

2014

Cerca film simili
The Cokeville Miracle

On May 9, 1986, a small ranching community in Wyoming experiences a divine intervention when a couple detonates a bomb inside a crowded classroom.
Cerca film simili
6.5
The+Cokeville+Miracle
The Cokeville Miracle

2015

Cerca film simili
Il marito della parrucchiera

Fin da adolescente Antoine accarezza un "sogno proibito": sposare una parrucchiera. Cosa tutt'altro che impossibile, si dirà. Il fatto è che il ragazzo nutre una vera e propria passione per la formosa signora alsaziana che gli lava e taglia i capelli. Lo eccitano le sue rotondità generose, il profumo forte che emana, e, massima sensazione erotica, la vista di un suo seno, in un caldissimo giorno d'estate. Passa molto tempo e Antoine, già abbastanza attempato (lo interpreta Jean Rochefort), non ha ancora realizzato il suo segreto desiderio.
Cerca film simili
6.9
Il+marito+della+parrucchiera
Il marito della parrucchiera

1990

Cerca film simili
The Tuche Family

Everyone in the village of Bouzolles knows the Tuche family, who live by the philosophy "Man is not made to work." Despite their lack of money, they strive to be happy... that is, until their hand-to-mouth existence is turned on its head. After winning the lottery, the Tuches get rich beyond their wildest dreams and move to Monaco. And while attempting to fit in in their swanky new homeland, they struggle to stay true to the same principles by which they've always lived.
Cerca film simili
6.0
The+Tuche+Family
The Tuche Family

2011

Cerca film simili
La vita facile

Le opposte visioni della vita di due amici, Mario e Luca, che si ritrovano in Africa, dove Mario si è trasferito con la moglie, Ginevra, per aprire un ospedale.
Cerca film simili
6.3
La+vita+facile
La vita facile

2011

Cerca film simili
Sarà perché ti amo?

Charlotte viene cresciuta senza una madre. Ha solo 13 anni ma è pronta per diventare adulta. Incontra un ragazzo più grande e inizia una relazione mentre insegna a una giovane amica la vita e impara lei stessa le basi.
Cerca film simili
6.6
Sar%C3%A0+perch%C3%A9+ti+amo%3F
Sarà perché ti amo?

1985

Cerca film simili
Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti

Alla Total Intelligence Agency è stato sottratto al dottor Bacterio il D.D.T., un potente e pericoloso preparato. Ad impossessarsene è uno stravagante dittatore che vuole usarlo per piegare il mondo ai suoi piedi...
Cerca film simili
5.5
Spia+%2B+spia+-+Due+superagenti+armati+fino+ai+denti
Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti

2003

Cerca film simili
Pink Floyd a Pompei

Pink Floyd: Live at Pompeii, uscito in Italia anche con il titolo Pink Floyd a Pompei, è un film-documentario-concerto diretto da Adrian Maben, uscito nella versione per le sale cinematografiche nel 1974 e incentrato sulla musica del gruppo rock inglese dei Pink Floyd.
Cerca film simili
8.1
Pink+Floyd+a+Pompei
Pink Floyd a Pompei

1972

Cerca film simili
Men on the Verge of a Nervous Breakdown

Seven men, all city-dwellers aged between 17 and 70, with nothing in common apart from the fact that they are all on the verge of a nervous breakdown, meet up at a lonely sta- tion for an unusual course in the wild that is supposed to get them back on their feet. Each step in this boot camp, designed by an eccentric and feisty female coach, aims to reveal them to themselves. The task seems to be a tough one, especially as nothing goes as planned between these men.
Cerca film simili
5.3
Men+on+the+Verge+of+a+Nervous+Breakdown
Men on the Verge of a Nervous Breakdown

2022

Cerca film simili
Tom Jones

Nel Settecento, Tom Jones, un trovatello allegro e scanzonato, viene allevato come figlio da un ricco signorotto di campagna, ma il nipote di questi lo calunnia e Tom rischia di finire sulla forca. Sarà salvato all'ultimo momento e potrà sposare il suo amore.
Cerca film simili
6.0
Tom+Jones
Tom Jones

1963

Cerca film simili
Phoebe in Wonderland

The fantastical tale of a little girl who won't - or can't - follow the rules. Confounded by her clashes with the rule-obsessed world around her, Phoebe seeks enlightenment from her unconventional drama teacher, even as her brilliant but anguished mother looks to Phoebe herself for inspiration.
Cerca film simili
7.3
Phoebe+in+Wonderland
Phoebe in Wonderland

2008

Cerca film simili
L'Île aux trésors

A treasure buried on an island of the Antilles. A pirate without a straight leg, without a boat, treacherous and bloodthirsty and without the treasure map. A baroness flamboyant, unscrupulous, praying mantis, penniless, but with a boat. A young man without fear and without brains, but with the treasure map engraved somewhere in his failing memory. A doctor without drinking, providential specialist of failing memories and other atypical amnesia ... It is this dream team that sails anchor one morning in the year of grace a thousand and seven hundred and a few, towards the treasure island and its coves of pink sand.
Cerca film simili
4.2
L%27%C3%8Ele+aux+tr%C3%A9sors
L'Île aux trésors

2007

Cerca film simili
Guy

Gauthier, a young journalist, learns from his mother that he is the illegitimate son of Guy Jamet, a popular French singer whose heyday stretched unevenly from the 1960’s to the nineties. Guy is currently promoting a new album of old material and heads on tour. Armed with a camera, Gauthier decides to follow Guy, recording his daily routine and his concerts to create a documentary portrait.
Cerca film simili
6.9
Guy
Violence

A ruthless motorcycle gang rides into a California town and terrorizes its denizens.
Cerca film simili
6.1
Violence
Violence

1967

Cerca film simili
Primi amori, primi vizi, primi baci

Nell'estate del 1992, Vincent Rousseau si trova a dirigere per la prima volta una colonia estiva per tre settimane. Radunata una squadra di animatori, parte in treno con una nutrita compagnia di giovani e giovanissima alla volta del castello che li ospiterà. Gli infanti allo sbaraglio e gli educatori in piena deriva tardo-adolescenziale sono gli ingredienti di una serie di episodi tragicomici che strappano il riso anche allo spettatore più serioso.Convertito in Primi amori, primi vizi, primi baci, il titolo della commedia francese scritta e diretta a quattro mani da Eric Toledano e Olivier Nakache, non rende giustizia di quel sentimento di acuta nostalgia che si affacciava nell'originale Nos jours heureux e che di certo ha a che fare con la genesi della sceneggiatura, che affonda le sue radici nei ricordi personali degli autori.
Cerca film simili
7.4
Primi+amori%2C+primi+vizi%2C+primi+baci
Primi amori, primi vizi, primi baci

2006

Cerca film simili
I, Cesar

Cesar is a young schoolboy living in Paris with his family. Their life is ordinary, but Cesar wants more excitement (which he creates, in one instance, by claiming to his teachers that his father has been arrested). During the school holidays, Cesar and his friend Sarah decide to help their mutual friend, Morgan, find his father who supposedly lives in London. Each one tells their parents that they're staying with the other two, and together they sneak out to begin their search.
Cerca film simili
5.5
I%2C+Cesar
I, Cesar

2003

Cerca film simili
Oranges and Sunshine

The story of Margaret Humphreys, a social worker from Nottingham, who uncovers one of the most significant social scandals in recent times – the forced migration of children from the United Kingdom to Australia and other Commonwealth countries. Almost singlehandedly, Margaret reunited thousands of families, brought authorities to account and worldwide attention to an extraordinary miscarriage of justice.
Cerca film simili
6.9
Oranges+and+Sunshine
Oranges and Sunshine

2010

Cerca film simili
Seb's Papuan Adventure

A first-person documentary on an expedition to one of the last regions of the world still unexplored by man.
Cerca film simili
6.6
Seb%27s+Papuan+Adventure
Seb's Papuan Adventure

2019

Cerca film simili
The Other Side of the Mirror

In 1905, amidst the largest drug epidemic in American history, a teenage Alice has just moved to the Pacific Northwest. She follows a mysterious man down a rabbit hole, leading her into Wonderland; a dark and curious world inhabited by characters from turn-of-the-century America and the Pacific Northwest.
Cerca film simili
4.1
The+Other+Side+of+the+Mirror
The Other Side of the Mirror

2016

Cerca film simili
Ridicule

Versailles, fine 1700 la corte di Re Luigi XVI è affollata ogni giorno di postulanti che aspettano di essere ricevuti dal sovrano. Tra questi c'è Gregoire Ponceludon de Malavoy, un nobile di provincia, che vorrebbe chiedere dei finanziamenti per bonificare la sua regione. L'aiuto economico non gli viene concesso, ed allora Gregoire chiede aiuto al marchese di Bellegarde...
Cerca film simili
6.9
Ridicule
Ridicule

1996

Cerca film simili
Giovanna d'Arco al rogo

In colloquio con San Domenico, Giovanna d'Arco passa in rassegna la sua vita prima di essere accolta in cielo.
Cerca film simili
5.4
Giovanna+d%27Arco+al+rogo
Giovanna d'Arco al rogo

1954

Cerca film simili
Bang, Boom, Bang

Bank robber Kalle Grabowski escapes from prison while his unemployed smalltime crook buddy is sitting around doing nothing after he just lost all their money. A fast paced comedy from German director Peter Thorwarth.
Cerca film simili
7.5
Bang%2C+Boom%2C+Bang
Bang, Boom, Bang

1999

Cerca film simili
Viva le donne

Giovane musicista autore di spettacoli di varietà deve scrivere una commedia musicale in tre giorni poiché gli è stato rubato il lavoro già fatto. Lo aiuta una bella segretaria. Avrà successo e i due si sposeranno.
Cerca film simili
6.9
Viva+le+donne
Viva le donne

1933

Cerca film simili
Camping

Plastic surgeon Michel Saint-Josse is on his way to Spain where he hopes to spend a stress-free holiday in a luxury hotel with his teenage daughter Vanessa. When his car breaks down near a camping, Michel accepts the offer of help from an extrovert gigolo camper named Patrick Chirac. Whilst their car is being repaired, Michel and Vanessa agree to stay in Patrick’s well proportioned tent, not knowing that, thanks to a series of mishaps, it will be their home for several days...
Cerca film simili
5.5
Camping
Camping

2006

Cerca film simili
The French Dispatch

The French Dispatch è l’edizione europea dell’Evening Sun di Liberty, Kansas – un resoconto settimanale dei fatti a livello di politica globale, arti (alte o popolari), moda, cucina, enologia, e storie di varia umanità da luoghi distanti. Quando il direttore muore, lo staff editoriale decide di pubblicare un’ultima edizione memoriale evidenziando le tre storie migliori pubblicate nei dieci anni di vita del magazine. Le storie sono incentrate su un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.
Cerca film simili
7.1
The+French+Dispatch
The French Dispatch

2021

Cerca film simili
Cenerentola a Parigi

Giovane bibliotecaria è lanciata come modella grazie a un fotografo di moda, di lei innamorato, che deve staccarla da un rivale, filosofo "enfaticalista". Quasi un canto del cigno, o un passo d'addio del grande F. Astaire, non lontano dai 60 anni ma ancor agile di gambe. Squisita messa in scena, sostenuta da una fotografia che ebbe la supervisione del celebre Richard Avedon e da una A. Hepburn vestita da Givenchy. Le canzoni di George e Ira Gershwin completano il bilancio al cui passivo vanno la storia troppo zuccherosa e i dialoghi senza sale.
Cerca film simili
7.0
Cenerentola+a+Parigi
Cenerentola a Parigi

1957

Cerca film simili
Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte

Di ritorno dalla guerra in Algeria, Jacques Mesrine entra in una spirale di violenza agli ordini del boss criminale Guido. Marito e padre di famiglia, Mesrine poco a poco si trasfroma in un killer spietato, ma un colpo di troppo in una banca lo farà finire dietro le sbarre di un carcere canadese.
Cerca film simili
7.3
Nemico+pubblico+n.+1+-+L%27istinto+di+morte
Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte

2008

Cerca film simili
High School Musical 2

Sequel del Disney Channel Original Movie diventato per i giovani un fenomeno a livello globale. Troy e Gabriella sono due adolescenti che frequentano la stessa scuola ad Albuquerque, apparentemente molto diversi sia per interessi uno ama lo sport, l’altro lo studio che per estrazione sociale. Inaspettatamente scoprono di avere una passione comune: il canto…
Cerca film simili
6.5
High+School+Musical+2
High School Musical 2

2007

Cerca film simili
Capobanda

Il piccolo truffatore Harold Hill arriva a River City con l'intenzione di imbrogliare la comunità, offrendosi di metter su e istruire una banda musicale per poi scappare col denaro. Le cose, però, non vanno come previsto quando si innamora di una bibliotecaria locale.
Cerca film simili
7.1
Capobanda
Capobanda

1962

Cerca film simili
The Seven Ages of Elvis

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.6
The+Seven+Ages+of+Elvis
The Seven Ages of Elvis

2017

Cerca film simili
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street

Benjamin Barker, accusato ingiustamente di omicidio, viene allontanato dalla moglie e dalla figlia e rinchiuso in prigione. Quando riesce a tornare Londra, vuole a tutti i costi saziare la sua sete di vendetta contro le persone che sono state ingiuste nei suoi confronti, non tanto per la pena che ha dovuto scontare, ma per la sorte che é toccata alla moglie e la figlia.
Cerca film simili
7.2
Sweeney+Todd+-+Il+diabolico+barbiere+di+Fleet+Street
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street

2007

Cerca film simili
Animal Crackers

Il "muto" dei fratelli Marx in un test muto, ma a colori! Di che colore si tratta? Secondo Jeff Joseph - che ha ritrovato quest'autentica rarità - "potrebbe trattarsi di Multicolor, un precursore del Cinecolor. L'elemento nitrato rinvenuto lo scorso anno era una copia Cinecolor del 1940. Richard Dayton, dei laboratori YCM che hanno restaurato il frammento, dice che il negativo originale non avrebbe potuto essere un Technicolor, perché nel 1940 sarebbe stato difficile duplicare il Technicolor con il sistema Cinecolor. Poiché la copia ritrovata è un Cinecolor, la mia ipotesi è che si sia trattato di Multicolor. Ma è solo un'ipotesi". Comunque sia, l'aspetto più interessante del frammento è che Harpo sta provando una scena senza la sua celebre parrucca bionda, e indossa un accappatoio al posto dell'impermeabile.
Cerca film simili
6.9
Animal+Crackers
Animal Crackers

1930

Cerca film simili
Mi chiamano Radio

Mi chiamano Radio (Radio) è un film del 2003 diretto da Mike Tollin. Il film è basato sulla vera storia di Harold Jones (Ed Harris), allenatore di football alla T. L. Hanna High School ed un giovane mentalmente ritardato James Robert "Radio" Kennedy (Cuba Gooding, Jr.). Nel film recitano anche Debra Winger e Alfre Woodard, e la fonte di ispirazione per il soggetto è stato un articolo del 1996 apparso sulla rivista Sports Illustrated [1] scritto Gary Smith.[2]James Robert Kennedy (nato il 14 ottobre 1946 ad Anderson nella Carolina del Sud), cresce affascinato dalla tecnologia della radio. Il suo soprannome, "Radio", gli viene dato dai suoi concittadini per via della radiolina che porta con se ovunque vada.
Cerca film simili
7.2
Mi+chiamano+Radio
Mi chiamano Radio

2003

Cerca film simili
Battaglia all'inferno

Negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale un soldato sul fronte tedesco è combattuto tra il suo desiderio di salvarsi la vita e i suoi doveri militari.
Cerca film simili
6.6
Battaglia+all%27inferno
Battaglia all'inferno

1998

Cerca film simili
Oklahoma!

Due uomini si contendono l'amore di Lori che vive in una fattoria dell'Oklahoma: il bel cowboy Johnny e il rozzo Jud. Per la verità, lei non è molto coerente: ama Johnny, ma flirta con l'altro per rendersi interessante. Johnny e Lori infine si sposano: durante la festa di nozze campestre, Jud tenta un'atroce vendetta, ma muore. Il tradizionale lieto fine non può dunque mancare.
Cerca film simili
6.6
Oklahoma%21
Oklahoma!

1955

Cerca film simili
Miss Potter

Londra, fine Ottocento. Beatrix Potter è una trentaduenne di buona famiglia, determinata e anticonformista, affascinata fin da piccola dalla vita di campagna. La sua fervida immaginazione la porta a inventare storie fantastiche, in cui la natura e gli animali sono sempre protagonisti. Grazie ad esse riuscirà ad affermarsi come scrittrice di favole e a diventare il più importante progetto dell'editore Norman Warne, col quale intreccerà un'intensa storia d'amore, tra successi editoriali e battaglie per la salvaguardia della natura.
Cerca film simili
6.6
Miss+Potter
Miss Potter

2006

Cerca film simili
La taverna dell'allegria

Jim abbandona il mondo della rivista per ritirarsi in una fattoria del Connecticut. La bella Laila non lo segue: Ted la convince a restare, per lui e per l'arte dello spettacolo. Jim dopo un po' si annoia e trasforma la fattoria in un atelier musicale. Trova anche una nuova fidanzata, Linda, ma ecco che torna alla carica il solito Ted, abbandonato da Laila, e fa balenare a Linda un futuro di celebrità.
Cerca film simili
7.0
La+taverna+dell%27allegria
La taverna dell'allegria

1942

Cerca film simili
A Christmas Carol

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
A+Christmas+Carol
A Christmas Carol

2004

Cerca film simili
The Lennon Report

Gli eventi nella notte di John Lennon in cui è stato ucciso, visto attraverso gli occhi di chi l'ha vissuta. I grandi uomini e le donne di New York che hanno fatto tutto il possibile per salvare una vita, alcuni senza nemmeno sapere che era John Lennon. Basato su una storia vera.
Cerca film simili
6.5
The+Lennon+Report
The Lennon Report

2016

Cerca film simili
Barry

Nel 1981, il giovanissimo Barack Obama, inconsapevole del suo futuro da presidente degli Stati Uniti, frequenta il college a New York, confrontandosi con questioni come la razza, la cultura e l'identità.
Cerca film simili
5.7
Barry
Fuoriclasse - Dai banchi di scuola alle classifiche

Molti dei generi musicali che vanno per la maggiore in Italia in questo momento, come l’urban e l’it-pop, hanno diversi aspetti in comune. Se fino a vent’anni fa la maggior parte delle band, o dei singoli artisti, emergeva dopo una lunga gavetta fatta di palchi di provincia, concorsi, demo, sale prove, cover, le nuove star di oggi e di domani fanno tutto senza neppure uscire dalla cameretta. Sono ragazzi giovanissimi, tecnologicamente molto smart: pubblicano canzoni che scrivono, producono e registrano da soli, spesso senza avere una vera e propria formazione musicale. Il loro palcoscenico sono i social e le piattaforme streaming. Questo documentario è il ritratto di una generazione in cui puro istinto, immagine e strategia mediatica convivono in un equilibrio precario, e si propone di mostrarne luci e ombre attraverso le testimonianze dei diretti interessati e quelle di esperti di settore.
Cerca film simili
Fuoriclasse+-+Dai+banchi+di+scuola+alle+classifiche
Fuoriclasse - Dai banchi di scuola alle classifiche

2021

Cerca film simili
Alice in Wonderland or What's a Nice Kid Like You Doing in a Place Like This?

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.7
Alice+in+Wonderland+or+What%27s+a+Nice+Kid+Like+You+Doing+in+a+Place+Like+This%3F
Alice in Wonderland or What's a Nice Kid Like You Doing in a Place Like This?

1966

Cerca film simili
Homecoming

Trama non disponibile
Cerca film simili
Homecoming
Homecoming

2023

Cerca film simili
Suffragette

Suffragette è un intenso film drammatico che ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente per condurre un pericoloso gioco del gatto con il topo con uno Stato sempre più brutale. In lotta per il riconoscimento del diritto di voto, sono donne che appartengono alle classi colte e benestanti e tra loro alcune lavorano, ma sono tutte costrette a constatare che la protesta pacifica non porta ad alcun risultato. Radicalizzando i loro metodi e facendo ricorso alla violenza come unica via verso il cambiamento, queste donne sono disposte a perdere tutto nella loro battaglia per l'eguaglianza: il lavoro, la famiglia, i figli e la vita. Un tempo anche Maud è stata una di queste militanti. La storia della sua lotta per la dignità è al tempo stesso struggente e di grande ispirazione.
Cerca film simili
7.3
Suffragette
Suffragette

2015

Cerca film simili
L'amore non può attendere

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
L%27amore+non+pu%C3%B2+attendere
L'amore non può attendere

1949

Cerca film simili
Babes in Toyland

Nella magica e felice Toyland, Mary Contrary e Tom Piper stanno per sposarsi, ma il malvagio Barnaby vuole Mary tutta per sé e rapisce Tom, scatenando una serie di comici inseguimenti.
Cerca film simili
5.8
Babes+in+Toyland
Babes in Toyland

1961

Cerca film simili
Swing

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Swing
Dig!

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Dig%21
Man on the Moon

Andy Kaufman è un comico che ha attraversato l'America proponendo una comicità surreale. Magistrale nel raggirare il pubblico riusciva a provocare fragorose risate e imbarazzanti silenzi con le sue performance. Sia che proponesse una comicità per bambini o che sfidasse le signore in incontri di wrestling era un personaggio discusso e oltre ogni schema. Anche nella vita privata, Andy non riusciva a uscire dal suo personaggio.
Cerca film simili
7.3
Man+on+the+Moon
Man on the Moon

1999

Cerca film simili
Malcolm X

Per Malcolm Little la vita è sempre stata caratterizzata dalla sofferenza e dalla lotta: un'infanzia infelice trascorsa tra orfanatrofi e riformatori. Prova sulla sua pelle la violenza del Ku Klux Klan e il degrado dei ghetti neri; diviene spacciatore, sfruttatore e conosce nuovamente la galera, ma l'incontro con il musulmano nero Elijah Muhammad gli cambia la vita: rifiuta il cognome impostogli dalla società bianca ribattezzandosi Malcolm X e divenendo il capo e la guida di tutti i neri che ... La vita di Malcolm X. È basato sull'Autobiografia di Malcolm X.
Cerca film simili
7.5
Malcolm+X
Malcolm X

1992

Cerca film simili
The Devil's Party

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
The+Devil%27s+Party
The Devil's Party

1938

Cerca film simili
Spring Parade

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Spring+Parade
Spring Parade

1940

Cerca film simili
La storia d'Edith Cavell

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
La+storia+d%27Edith+Cavell
La storia d'Edith Cavell

1939

Cerca film simili
Tropic Holiday

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Tropic+Holiday
Tropic Holiday

1938

Cerca film simili
Make a Wish

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Make+a+Wish
Make a Wish

1937

Cerca film simili
Mr. Dodd Takes the Air

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Mr.+Dodd+Takes+the+Air
Mr. Dodd Takes the Air

1937

Cerca film simili
That Girl from Paris

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
That+Girl+from+Paris
That Girl from Paris

1936

Cerca film simili
Sister Act - Una svitata in abito da suora

Deloris Van Cartier è una vulcanica cantante in un casinò di Reno, ed è l'amante del boss Vince LaRocca. Una sera assiste casualmente ad un omicidio, e l'assassino è proprio Vince. A quel punto Deloris è costretta a fuggire, minacciata di morte. La polizia, per proteggerla in attesa del processo, nasconde la donna in un austero convento retto da una rigida madre superiora, ma Deloris, insofferente alle regole, rivoluzionerà tutto...
Cerca film simili
6.8
Sister+Act+-+Una+svitata+in+abito+da+suora
Sister Act - Una svitata in abito da suora

1992

Cerca film simili
Je crois que je l'aime

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Je+crois+que+je+l%27aime
Je crois que je l'aime

2007

Cerca film simili
The Elephant Man

Londra, seconda metà dell'Ottocento. A causa di una malattia molto rara, la neurofibromatosi, che gli ha dato sembianze mostruose, il giovane John Merrick viene esposto come "uomo elefante" nel baraccone di Bytes, un alcolizzato che campa sfruttando la sua mostruosità e lo tratta come una bestia. E' qui che Merrick viene scoperto dal dottor Frederick Treves, un chirurgo del London Hospital che convince Bytes a cederglielo per qualche tempo in modo da poterlo studiare e curare. Portato in ospedale e presentato a un congresso di scienziati, John si rivela ben presto agli occhi di Treves come un uomo di intelligenza superiore e di animo raffinato e sensibile.
Cerca film simili
8.0
The+Elephant+Man
The Elephant Man

1980

Cerca film simili
Figlia del vento

L'ereditiera Giulia è fidanzata con Preston, facoltoso banchiere. I due si amano, ma lei è viziata e insopportabile e lui la lascia. Torna, poco dopo, con una moglie dolcissima. Quando Preston si ammala di febbre gialla, è però Giulia a stargli vicino fino a sacrificare la vita.
Cerca film simili
7.1
Figlia+del+vento
Figlia del vento

1938

Cerca film simili
King of Burlesque

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
King+of+Burlesque
King of Burlesque

1936

Cerca film simili
Greater

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Greater
Greater

2016

Cerca film simili
The Hoax - L'imbroglio

All'inizio degli anni settanta, Clifford Irving scrive una finta biografia su Howard Hughes, celebre magnate e icona prebellica del cinema e dell'aeronautica, ispiratore del famoso The Aviator di Martin Scorsese. In seguito, Irving riesce a vendere i diritti all'editore McGraw-Hill ma viene condannato a due anni e mezzo di prigione. Era il 1972. Perche? Irving aveva convinto il suo editore, e, in fondo, anche se stesso, di conoscere personalmente Howard Hughes, il quale da anni non si faceva vedere in pubblico. Lo scrittore, frustrato e deluso, a cui era sempre mancata la grande idea o la grande occasione per arrivare al successo, aveva falsificato i documenti in modo tale che risultasse un rapporto effettivo con il miliardario. Persino quando Hughes si rifece vivo, attraverso dichiarazioni telefoniche, per dire che il libro era falso, l'editore McGraw-Hill continuò a sostenere Irving, il quale fino all'ultimo difese con forza la sua storia.
Cerca film simili
6.3
The+Hoax+-+L%27imbroglio
The Hoax - L'imbroglio

2006

Cerca film simili
Cinderella Swings It

Trama non disponibile
Cerca film simili
Cinderella+Swings+It
Cinderella Swings It

1943

Cerca film simili
Mischief Night

Rimasta vittima di cecità psicosomatica a causa del terribile incidente in cui perse la vita la madre, la giovane Emily dovrà ora sopravvivere ad un'ordalia ancora più terrificante. La notte di Halloween, infatti, qualcuno è entrato in casa sua. Qualcuno con l'intenzione di uccidere...
Cerca film simili
5.0
Mischief+Night
Mischief Night

2013

Cerca film simili
Appuntamento a Belleville

La vecchia madame Souza è piuttosto preoccupata il nipote che non prova interesse per niente, salvo che per la sua collezione di foto del Tour de France e di campioni del ciclismo. Per questo la nonna decide di regalargli una bicicletta, nella speranza che in futuro possa vincere la prestigiosa gara. Ma la "mafia francese" coinvolge il giovane in un losco giro di scommesse clandestine. Con l'aiuto di tre anziane signore, dette "Les Triplettes", madame Souza si mette sulle tracce del nipote scomparso.
Cerca film simili
7.4
Appuntamento+a+Belleville
Appuntamento a Belleville

2003

Cerca film simili
Infamous - Una pessima reputazione

La storia del giovane Truman Capote e della sua indagine sul quadruplo omicidio di una ricca famiglia del Kansas nel 1959. Quella che era cominciata come un'avventura alla ricerca del colpevole, insieme all'amica d'infanzia Harper Lee, si trasforma in qualcosa di inaspettato: un intenso e complesso legame con uno degli assassini, che ha ispirato il suo più grande lavoro ("A sangue freddo") e cambiato indelebilmente la sua vita.
Cerca film simili
6.5
Infamous+-+Una+pessima+reputazione
Infamous - Una pessima reputazione

2006

Cerca film simili
Karla

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
Karla
Bajre Da Sitta

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Bajre+Da+Sitta
Bajre Da Sitta

2022

Cerca film simili
Anche io

Il 5 ottobre del 2017, il "New York Times" pubblica l'inchiesta di Jodi Kantor e Megan Twohey sui crimini sessuali di Harvey Weinstein, produttore cinematografico e predatore seriale, riconosciuto colpevole nel 2020 e condannato a ventitré anni di prigione. Per tre decenni il fondatore della Miramax ha abusato di attrici e assistenti, decidendo dei loro destini come un volgare aguzzino. Disposte ad andare alla fine del mondo per una testimonianza, le due giornaliste, campionesse del multitasking, ricostruiscono la strategia impiegata da Weinstein per coprire i suoi abusi: ridurre le sue vittime al silenzio a colpi di grossi assegni e inestricabili accordi di riservatezza. Precedendo di qualche giorno il reportage di Ronan Farrow sul "The New Yorker", Kantor e Twohey scuotono Hollywood e cambiano il mondo.
Cerca film simili
7.3
Anche+io
Anche io

2022

Cerca film simili
Harana

Trama non disponibile
Cerca film simili
Harana
Yuli - Danza e libertà

La storia di Carlos Acosta, ballerino cubano ritiratosi dalle scene nel 2015 dopo una straordinaria carriera nelle più grandi compagnie del mondo, in particolare presso la Royal Ballet di Londra. Bambino indisciplinato che vive coi genitori e le due sorelle a L’Havana, Carlos viene costretto dal padre – che lo ha soprannominato Yuli in onore di una divinità afroamericana – a frequentare la rinomata Escuela Nacional Cubana de Ballet, assecondando così un naturale talento per la danza. Dopo anni di esercizi e scontri gli insegnanti, di difficoltà economiche e piccole umiliazioni, Carlos riuscirà a vincere un’importante concorso a Losanna, e da lì a conquistare il mondo, senza mai dimenticare le origini e il legame con la famiglia.
Cerca film simili
7.0
Yuli+-+Danza+e+libert%C3%A0
Yuli - Danza e libertà

2018

Cerca film simili
Steven Universe: Il film

Steven è convinto che il suo tempo di difendere la Terra si sia concluso, ma quando una nuova minaccia si palesa a Beach City, accetta la sfida e si rimbocca le maniche.
Cerca film simili
8.2
Steven+Universe%3A+Il+film
Steven Universe: Il film

2019

Cerca film simili
Julie Andrews: The Sound of Christmas

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Julie+Andrews%3A+The+Sound+of+Christmas
Julie Andrews: The Sound of Christmas

1987

Cerca film simili
tick, tick... BOOM!

Narra la storia di Jon, un musicista e compositore di teatro che da anni lavora come cameriere a New York, mentre scrive quello che spera sia il prossimo musical di successo di Broadway. Jon ha lavorato alla sua opera per anni e mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale: è sottoposto a grandi pressioni da ogni parte, dalla sua fidanzata Susan, stanco di vederlo procrastinare, e dall'amico Michael, che ha abbandonato i suoi sogni per una sicurezza finanziaria e lo esorta a non fare lo stesso. Jon, intanto, vive tutto questo nel cuore della comunità artistica segnata dall'epidemia di AIDS...
Cerca film simili
7.7
tick%2C+tick...+BOOM%21
tick, tick... BOOM!

2021

Cerca film simili
Fritz Lang

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Fritz+Lang
Fritz Lang

2016

Cerca film simili
Noire

Trama non disponibile
Cerca film simili
Noire
Shania Twain: Not Just a Girl

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Shania+Twain%3A+Not+Just+a+Girl
Shania Twain: Not Just a Girl

2022

Cerca film simili
Save the Last Dance

Sara, una giovane ragazza bianca, è un'aspirante ballerina di danza classica, che sogna di entrare alla Juillard, la prestigiosa scuola di ballo di New York. Derek è invece un ragazzo di colore che aspira a diventare medico. I due si incontrano nel liceo del South Side di Chicago, dove Sara si è trasferita dopo la morte della madre, e si innamorano. Famiglia e amici, specialmente di Derek, ostacoleranno i due ragazzi, i quali però alla fine usciranno vincitori da questa lotta per affermare le loro aspirazioni e i loro sentimenti.
Cerca film simili
6.5
Save+the+Last+Dance
Save the Last Dance

2001

Cerca film simili