Identità violate

2004
Illeana Scott, una brillante psicologa dell'FBI, viene reclutata dalla polizia canadese per risolvere il caso di un serial killer che semina il panico nel Nord America assumendo l'identità della sua ultima vittima.

Film per tematica: Investigazioni

Di seguito ti elenchiamo i film più popolari per la tematica Investigazioni. Cerchi un film in particolare? Utilizza la barra di ricerca disponibile nel menu (in alto a destra)!

Zodiac

Nell'estate del '69 un serial killer uccise sette persone, tre uomini e quattro donne, lasciando dietro di sé una lunga serie di indizi e tracce (segni indicanti i simboli dello zodiaco, da cui il celebre soprannome) che però non seppero essere utili agli investigatori, incapaci di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il colpevole.
Cerca film simili
Zodiac
The Batman

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle alias Catwoman, Oswald Cobblepot alias il Pinguino, Carmine Falcone e Edward Nashton alias l’Enigmista. Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Cerca film simili
The+Batman
The Batman

2022

Cerca film simili
Now You See Me - I maghi del crimine

Daniel Atlas è un mago delle carte con cui produce effetti magici e seduce fanciulle, Merritt McKinney è un ipnotista abile a scovare spettatori suggestionabili, Henley Reeves è l'ex assistente di Daniel che pratica la grande illusione e l'escapologia, Jack Wilder è un mago di strada che chiama in causa un volontario e poi gli sottrae il portafoglio senza restituirlo alla fine del gioco. Sconosciuti, o quasi, l'uno all'altro ricevono una carta dei Tarocchi che li identifica e li invita all'appuntamento della vita. Un anno dopo da un palcoscenico di Las Vegas i Quattro Cavalieri rapinano una banca a Parigi e ricompensano l'entusiasmo del pubblico con una pioggia di banconote. Fermati dall'FBI e poi rilasciati per mancanze di prove, i maghi coltivano un'illusione più grande, che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Spetterà all'agente speciale Dylan Hobbs e alla collega francese dell'Interpol, Alma Dray, scovare il trucco, eludendo l'abile depistaggio dei cavalieri.
Cerca film simili
Now+You+See+Me+-+I+maghi+del+crimine
Now You See Me - I maghi del crimine

2013

Cerca film simili
Narc - Analisi di un delitto

Dopo aver sfiorato la tossicodipendenza, il sergente Nick Tellis, che lavora come infiltrato per la narcotici, vive il peso di aver provocato il ferimento di una donna incinta e la morte del suo bambino. Nonostante il trauma per gli avvimenti, Nick cerca di tenere assieme la propria famiglia, prendendosi cura della moglie e del figlio appena nato. La disciplinare lo assegna al caso di un altro agente infiltrato, Michael Calvess, ucciso in un sottopassaggio dopo essere stato brutalmente picchiato. Durante le indagini gli viene a fianco l'ex compagno di Calvess, Henry Oak, tenente dai metodi poco ortodossi disposto a tutto pur di scoprire la verità. Tellis arriverà a scoprire una verità scioccante.
Cerca film simili
Narc+-+Analisi+di+un+delitto
Narc - Analisi di un delitto

2002

Cerca film simili
Manhunter - Frammenti di un omicidio

Will Graham, ex agente dell'Fbi, si è ritirato a vita privata a causa delle ossessioni mentali che gli ha procurato la caccia ad Hannibal Lecter, maniaco cannibale. Su invito di un collega decide però di tornare al lavoro. Un nuovo maniaco agisce in città, e per catturarlo Will non esita a rivolgersi allo stesso dottor Lecter, rinchiuso in prigione.
Cerca film simili
Manhunter+-+Frammenti+di+un+omicidio
Manhunter - Frammenti di un omicidio

1986

Cerca film simili
Prisoners

Nella (apparentemente) tranquilla provincia americana due bambine di sei e sette anni, Anna ed Eliza, escono a giocare insieme e svaniscono senza lasciare traccia. I genitori, fra di loro amici, reagiscono nei modi più disparati (e disperati): Keller, il padre della piccola Anna, comincia una caccia all'uomo senza esclusione di colpi, mentre sua moglie Grace si imbottisce di psicofarmaci per attutire il dolore e lo sgomento; Franklin, il padre di Eliza, cerca di non farsi travolgere dalla sete di giustizia di Keller, la moglie Nancy invece pare disposta ad appoggiarne i modi estremi. Il detective Loki avvia le sue indagini fra intoppi burocratici e depistaggi, e comincia a chiedersi di chi sospettare, dato che anche il comportamento di Keller si fa sempre più equivoco. E la cittadina di provincia rivela di avere più scheletri in cantina (letteralmente) di quanto si potesse immaginare.
Cerca film simili
Prisoners
Prisoners

2013

Cerca film simili
10 minuti a mezzanotte

Un giovane psicopatico "innocuo", impiegato e regolarmente stipendiato in un ufficio commerciale, è in realtà un maniaco sessuale assassino che sceglie le sue vittime con fredda determinazione: nudo e armato di lungo coltello le scanna nude e giovani. La polizia è sulle sue tracce: il tenente Kessler è sicuro che il delinquente sia proprio quel giovanotto che, quando viene fermato ed interrogato, esibisce prove ed alibi di ferro a suo discarico. Ma... come fare ad incastrarlo? Durante il film, conosciuto il colpevole fin dall'inizio, assistiamo alle macchinazioni, non sempre e non tutte legali, escogitate dal tenente per impedire al pluriomicida di nuocere ancora; tanto più che egli, per vendicarsi della caccia di cui è vittima da parte dell'uomo della legge, ora ne pedina con disegno assassino la giovane figlia...
Cerca film simili
10+minuti+a+mezzanotte
10 minuti a mezzanotte

1983

Cerca film simili
La ragazza che giocava con il fuoco

Mikael Blomkvist è tornato alla guida della rivista Millennium ed è pronto a pubblicare un numero speciale sulla piaga del trafficking, la tratta delle donne dall'Est Europa per scopi di sfruttamento sessuale. Grazie al lavoro coraggioso di un giovane collaboratore e della sua compagna, sta per fare nomi e cognomi, senza badare alla posizione sociale dei malcapitati. Ma un triplice omicidio riscrive le sue priorità, poiché la principale sospettata altri non è che Lisbeth Salander, la donna che odia gli uomini che odiano le donne, la donna che Mikael, il seduttore, non si toglie dalla testa. Convinto della sua innocenza, Blomkvist cerca di arrivare a lei prima della polizia e di un terribile gigante biondo, che marca la linea di collegamento tra il male politico e il male privato, nascosto nel passato personale di Lisbeth.
Cerca film simili
La+ragazza+che+giocava+con+il+fuoco
La ragazza che giocava con il fuoco

2009

Cerca film simili
Insomnia

Durante un'indagine su un omicidio di una giovane ragazza, un esperto detective uccide accidentalmente un suo collega e per non rovinarsi la reputazione cerca di nascondere gli indizi che portano a lui. Ma qualcuno ha visto tutto l'accaduto e comincia a minacciarlo.
Cerca film simili
Insomnia
Insomnia

2002

Cerca film simili
Sully

Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al "Miracolo dell'Hudson" quando il capitano "Sully" Sullenberger atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall'opinione pubblica e dai media, considerando la sua impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.
Cerca film simili
Sully
Boston: Caccia all'uomo

L’attacco del 2013 alla Maratona di Boston ha distrutto vite ma ha anche misurato la reazione dello spirito americano. Una intera città si è stretta insieme per consegnare alla giustizia i colpevoli, scovandoli in tempo ed evitando che commettessero ulteriori atti di terrore. Senza lasciarsi vincere dal panico e dalla paura, i cittadini di Boston hanno reagito cooperando, scegliendo la strada della solidarietà invece che quella della divisione, in nome di un nemico comune.
Cerca film simili
Boston%3A+Caccia+all%27uomo
Boston: Caccia all'uomo

2016

Cerca film simili
La finestra della camera da letto

Un uomo si finge testimone dell'aggressione a una donna per non compromettere la sua amante che ha visto la scena dell'aggressione dalla sua camera da letto. Ma, al processo, la sua miopia lo smaschera facilmente mentre il maniaco, unico e vero colpevole dell'aggressione, tenterà di ucciderlo. Sarà la stessa vittima dell'aggressione, attratta da lui, ad aiutarlo e a far cadere in trappola il colpevole.
Cerca film simili
La+finestra+della+camera+da+letto
La finestra della camera da letto

1987

Cerca film simili
Il guardiano invisibile

Ai margini del fiume Baztan viene rinvenuto il corpo nudo di una adolescente uccisa in circostanze apparentemente misteriose. Amaia Salazar, ispettrice di polizia, si trasferisce da Pamplona a Elizondo per indagare sul caso. Negli stessi luoghi in cui ha vissuto da bambina e di cui non ha ricordi felici, Amaia scopre con le sue indagini la figura di un serial killer che continua a porre fine alla vita delle sue giovani vittime con un sorprendente modus operandi. La polizia dovrà rintracciarlo prima che possa commettere un ulteriore delitto ma la mitologia della regione del Norte e le sue figure fantastiche sorprenderanno tutti.
Cerca film simili
Il+guardiano+invisibile
Il guardiano invisibile

2017

Cerca film simili
The informer: tre secondi per sopravvivere

Pete è un ex militare addetto alle operazioni speciali, congedato con onore. Costretto a usare violenza per difendere sua moglie, Pete viene arrestato e rinchiuso in prigione. Due agenti dell'FBI gli però offrono la possibilità di una liberazione anticipata a condizione che diventi un loro informatore e che usci le sue abilità di ex militare per aiutarli a incastrare il più potente boiss della criminalità newyorkese, The General. Quando però l'operazione per permettere la liberazione di Pete provoca la morte di un agente di polizia sotto copertura, l'uomo si ritrova in mezzo al fuoco incrociato tra criminali e FBI.
Cerca film simili
The+informer%3A+tre+secondi+per+sopravvivere
The informer: tre secondi per sopravvivere

2019

Cerca film simili
Wonderland - Massacro a Hollywood

Nel 1981 in un appartamento in Wonderland Avenue a Los Angeles, vengono ritrovate quattro persone brutalmente assassinate, ritenute responsabili di una rapina ai danni di un potente gangster locale. Il caso suscitò molto scalpore dopo il coinvolgimento del "Re del Porno" John Holmes, quando la sua carriera era in declino, e in balia della sua tossicodipendenza viveva di espedienti e a contatto con il mondo del crimine.
Cerca film simili
Wonderland+-+Massacro+a+Hollywood
Wonderland - Massacro a Hollywood

2003

Cerca film simili
Cena con delitto - Knives Out

Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull'accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell'autore.
Cerca film simili
Cena+con+delitto+-+Knives+Out
Cena con delitto - Knives Out

2019

Cerca film simili
Seven

Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills, alla prima missione, e l'esperto Somerset, ormai prossimo alla pensione; personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Imparano a "convivere" man mano che la caccia all'assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi: il mostro sceglie le vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali (gola, avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e ira).
Cerca film simili
Seven
Flight

In un mattino d’autunno il South Jet 227 parte da Orlando, al comando di Whip Whitaker, per un volo di routine. L’aereo però s’imbatte presto in una turbolenza ed entra in una forte tempesta, poi una serie d’inesplicabili guasti lo fanno precipitare a spirale verso il basso. Whip decide che l’unica possibilità che ha di salvare il volo è compiere una difficile manovra. In una manciata di minuti, individua uno spazio di terra adiacente una chiesa dove tentare l’atterraggio. L’impatto è sconvolgente, ma Whip, con un colpo incredibile e ingegnoso, riesce ad atterrare in modo abbastanza sicuro da salvare tutte meno sei delle 102 anime a bordo. Per il suo miracoloso atterraggio, i media acclamano Whip come un eroe. Ma la causa del disastro non è completamente chiara ai suoi superiori, anche se Whip è sicuro che se non ci fosse stato lui l’aereo si sarebbe schiantato e tutti sarebbero morti.
Cerca film simili
Flight
J. Edgar

Nominato capo dell'FBI dal Presidente Calvin Coolidge, J. Edgar Hoover è un giovane uomo ambizioso nell'America proibizionista. Figlio di un padre debole e di una madre autoritaria, Edgar è ossessionato dalla sicurezza del Paese e dai criminali che la minacciano a suon di bombe e volantini. Avviata una lotta senza esclusione di colpi contro bolscevichi, radicali, gangster e delinquenti di ogni risma, il direttore federale attraversa la storia americana costruendosi una reputazione irreprensibile e inattaccabile. A farne le spese sono i suoi nemici, reali o supposti, tutti ugualmente ricattabili dai dossier confidenziali raccolti, archiviati e custoditi da Helen Gandy, fedele segretaria che rifiutò il suo corteggiamento e ne sposò la causa. Quarantotto anni di 'azioni' (il)legali, otto presidenti e un sentimento dissimulato dopo, quello per il collaboratore Clyde Tolson, Edgar detterà la sua biografia e le sue imprese.
Cerca film simili
J.+Edgar
J. Edgar

2011

Cerca film simili
Frequency - Il futuro è in ascolto

John Sullivan si mette in contatto con il padre morto 30 anni prima grazie a straordinarie ed inspiegabili onde radio. Il ragazzo cerca così di cambiare il destino del padre, ma modificando il passato anche altre cose sono cambiate: padre e figlio si ritroveranno in due mondi paralleli a tentare di fermare un orribile crimine.
Cerca film simili
Frequency+-+Il+futuro+%C3%A8+in+ascolto
Frequency - Il futuro è in ascolto

2000

Cerca film simili
The Big Easy - Brivido seducente

A New Orleans sono corrotti tutti. Anche Remy McSwain (Dennis Quaid) della omicidi non è proprio un santerellino. Quando arriva a indagare Anne Osborne (Ellen Barkin), assistente del Procuratore Distrettuale, i rapporti tra i due non sono dei più pacifici. Migliorano solo quando viene fuori una storia di omicidi e di traffico di eroina in cui sono implicati alcuni pezzi grossi della polizia
Cerca film simili
The+Big+Easy+-+Brivido+seducente
The Big Easy - Brivido seducente

1986

Cerca film simili
Shutter Island

Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.
Cerca film simili
Shutter+Island
Shutter Island

2010

Cerca film simili
Hollywood Homicide

Joe Galivan è un detective della squadra omicidi di Los Angeles con una vita privata in frantumi e che arrotonda lo stipendio facendo l'agente immobiliare. Per il caso più delicato della sua logorata carriera viene affiancato dal giovane K.C., che nel tempo libero fa yoga e ancora non ha deciso se la sua vocazione sia il distretto di polizia o gli studios di Hollywood. La strampalata coppia deve indagare sulle minacce che un noto gruppo rap ha ricevuto: i sospetti sono tutti sul capo della loro etichetta discografica, Sartain.
Cerca film simili
Hollywood+Homicide
Hollywood Homicide

2003

Cerca film simili
Memorie di un assassino

In un villaggio nella provincia di Gyunggi viene rinvenuto il cadavere di una donna che prima di essere uccisa è stata stuprata. Due detectives locali si fanno carico del caso ma, sebbene non usino i guanti bianchi nel condurre le indagini, non arrivano a nulla. Ad aiutare l'inesperta coppia arriva da Seul il collega Seo Tae-yoon, mentre altri omicidi commessi con lo stesso modus operandi cominciano a far pensare ad un serial killer…
Cerca film simili
Memorie+di+un+assassino
Memorie di un assassino

2003

Cerca film simili
Formula per un delitto

La detective Cassie Mayweather e il suo nuovo collega di lavoro Sam Kennedy sono impegnati a risolvere il caso di una ragazza trovata morta in un bosco della piccola città di San Benito in California. Tutti gli indizi lo fanno sembrare un atto di violenza gratuita del tutto casuale, ma Cassie, a differenza del suo collega, sente che in questo caso l'apparenza inganna.
Cerca film simili
Formula+per+un+delitto
Formula per un delitto

2002

Cerca film simili
Fuori controllo

Thomas Craven è un detective della omicidi del Boston Police Department. Un giorno la figlia Emma ventiquattrenne va a trovarlo e viene uccisa davanti a casa mentre si trova al suo fianco. Il primo sospetto cade su possibili nemici di Thomas. Ma il poliziotto non accetta supinamente questa semplice ipotesi e prende ad indagare per proprio conto. Scoprirà che la figlia, che stava svolgendo un periodo di apprendistato presso la Northmoor (un'importante azienda nel settore dello sviluppo e ricerca) aveva scoperto le attività illegali della stessa. Alla Northmoor ci si occupava di nucleare con forti coperture politiche. L'unico scopo di Thomas è ora quello di smascherare i colpevoli.
Cerca film simili
Fuori+controllo
Fuori controllo

2010

Cerca film simili
Max Payne

Max Payne è un poliziotto arrabbiato e determinato a vendicare la morte violenta della sua famiglia. Emotivamente instabile, Payne lavora all'archivio casi irrisolti, alimentando il suo dolore e la sua collera. La morte del suo ex collega e di una spregiudicata bellezza russa, affettata a suon di lama, lo induce a investigare nei bassifondi della città, armato di una doppia Beretta. Ossessionato dalla vendetta e perseguitato da demoni e angeli neri, scoprirà presto un legame tra gli omicidi. La verità farà male, il castigo sarà impietoso, la vendetta definitiva.
Cerca film simili
Max+Payne
Max Payne

2008

Cerca film simili
Pride and Glory - Il prezzo dell'onore

Una famiglia New York, dove da tre generazioni i maschi lavorano nella polizia, viene sconvolta quando uno suo membro, Ray, si trova ad investigare su di un caso di corruzione che potrebbe riguardare uno dei suoi due fratelli. Quando a sua volta Ray viene ingiustamente implicato in un brutale omicidio, la sua famiglia deve scegliere se appoggiarlo nonostante lo ritenga un traditore.
Cerca film simili
Pride+and+Glory+-+Il+prezzo+dell%27onore
Pride and Glory - Il prezzo dell'onore

2008

Cerca film simili
Crossing Over

Max Brogan è un agente dell'Immigration and Customs Enforcement e ha il compito di ostacolare con tutti i mezzi legali l'immigrazione clandestina negli Stati Uniti. Opera nell'area del confine con il Messico ed è incapace di trattare le persone come fossero puri e semplici pacchi da accettare o rinviare al mittente. Incontra così la giovane operaia messicana Mireya Sanchez che, prima di essere arrestata dai suoi colleghi, lo supplica di aiutare il suo bambino. Nel frattempo Denise Frankel si occupa di difendere come avvocato i più deboli mentre suo marito Cole, approfittando del potere che ha sulla consegna o meno della Green Card, costringe una ragazza australiana a concedergli prestazioni sessuali. Conosciamo anche le storie di Zahta, giovane musulmana che vuole che si pensi anche alle possibili ragioni degli attentatori dell'11 settembre, l'adolescente coreano Yong Kim che si fa coinvolgere in una banda di giovanbi criminali.
Cerca film simili
Crossing+Over
Crossing Over

2009

Cerca film simili
Mississippi Burning - Le radici dell'odio

Estate del 1964 in un piccolo centro dello stato del Mississippi. Due agenti dell' Fbi indagano sulla misteriosa scomparsa di tre attivisti del movimento per i diritti civili: due ebrei bianchi e un nero. Il detective Anderson è un duro ex sceriffo di quelle parti che conosce fin troppo bene vizi e pregiudizi del profondo Sud. Invece Alan Ward vorrebbe seguire alla lettera il regolamento del Bureau.
Cerca film simili
Mississippi+Burning+-+Le+radici+dell%27odio
Mississippi Burning - Le radici dell'odio

1988

Cerca film simili
Child 44 - Il bambino n. 44

Nell'Unione Sovietica stalinista, l'agente di polizia segreta Leo viene accusato di tradimento dal collega rivale Vasili dopo aver rifiutato di denunciare la moglie Raisa. Degradato e trasferito in una città più piccola, Leo ben presto si imbatte in una serie di omicidi di bambini. Anche se per ciascuno degli omicidi è stato già trovato un colpevole, Leo è convinto dalle varie analogie tra i delitti che si sia di fronte ad un'unica mano. Determinato a provare la veridicità della sua teoria, inizia ad investigare con l'aiuto di Raisa. In un sistema in cui il crimine non esiste ufficialmente, sostenere l'esistenza di un serial killer rende automaticamente Leo un nemico dello Stato: un'ottima occasione per Vasili, che non stava aspettando altro per liberarsi definitivamente di lui.
Cerca film simili
Child+44+-+Il+bambino+n.+44
Child 44 - Il bambino n. 44

2015

Cerca film simili
Kite

Sawa puo' sembrare innocente ed ingenua, ma non ti fare ingannare. Lei e' una assassina a sangue freddo e se tu stai dal lato sbagliato della legge, potresti essere il suo prossimo bersaglio. Non contento di stare a guardare l'imperfetto sistema di giustizia, che permette a tanti criminali di passarla liscia, un detective decide di addestrare la giovane Sawa ad essere un perfetto strumento di giustrizia.
Cerca film simili
Kite
Fuoco cammina con me

Un agente dell'FBI scompare misteriosamente durante le indagini sulla morte di un'adolescente, Teresa Banks, avvenuto nei dintorni della cittadina di Twin Peaks. L'omicidio sembra essere collegato a quello di Laura Palmer, un'altra ragazza del luogo, invischiata in una serie di torbide vicende di sesso e droga. Il brillante investigatore Dale Cooper tenta di scovare l'assassino attraverso una serie di indizi che gli appaiono in sogno.
Cerca film simili
Fuoco+cammina+con+me
Fuoco cammina con me

1992

Cerca film simili
White Sands - Tracce nella sabbia

Tra le rovine di Anasazi, nel deserto del New Mexico, viene trovato il cadavere di uno sconosciuto. L'uomo impugna una pistola e stringe una valigetta. Lo sceriffo Ray Dolezal, chiamato per il verbale di morte, apre la valigetta. Sorpresa: contiene cinquecentomila dollari in contanti. Lo sceriffo si trova ben presto coinvolto in un intrigo internazionale relativo a un traffico d'armi gestito da Gorman Lennox, un losco trafficante forse in combutta con la Cia.
Cerca film simili
White+Sands+-+Tracce+nella+sabbia
White Sands - Tracce nella sabbia

1992

Cerca film simili
Arma non convenzionale

Talec, un gigantesco extraterrestre (Hues), scende sulla Terra. Ad ogni persona in cui si imbatte ripete il messaggio di pace che da il titolo al film, ma quando si allontana il suo sfortunato interlocutore è cadavere. Si tratta infatti di uno spietato criminale, venuto a fare scorta di endorfine, droga rara e costosissima sul suo pianeta. Soltanto il sistema endocrino di un essere umano intossicato dall'eroina produce quella sostanza, così l'alieno - per procacciarsela - con una strana siringa retrattile inietta la droga nostrana ai malcapitati che incontra, aspirando le preziose endorfine dal cervello delle vittime esanimi attraverso un buco in fronte, praticato con una brutale stilettata. A caccia dell'assassino si pone, coadiuvato da un agente dell'FBI, il poliziotto Jack Caine (Lundgren), l'unico ad avere intuito di trovarsi di fronte ad un extraterrestre.
Cerca film simili
Arma+non+convenzionale
Arma non convenzionale

1990

Cerca film simili
Il cacciatore di donne

Alaska, 13 giugno 1983. Una giovane prostituta di nome Cindy Paulson si precipita urlando dentro un motel di Anchorage e, a stento, riesce a spiegare al direttore che qualcuno ha cercato di ucciderla. Nel frattempo il sergente Jack Halcombe sta indagando sulla scena del crimine, lungo il Knik River, dove è stata uccisa una donna non ancora identificata. Robert C. Hansen, religioso ed amabile padre di famiglia, è il principale sospettato, ma sembra avere un alibi di ferro.
Cerca film simili
Il+cacciatore+di+donne
Il cacciatore di donne

2013

Cerca film simili
Deliria

Un maniaco omicida evade dall'ospedale psichiatrico e si rifugia in un teatro dove stanno provando una commedia musicale ispirata alle sue gesta criminose. Il pazzo si chiude dentro con gli attori e fa una carneficina.
Cerca film simili
Deliria
Deliria

1987

Cerca film simili
Io, robot

Il detective Del Spooner è chiamato a investigare sulla morte del dottor Miles Hogenmiller, un brillante scienziato della U.S. Robotics che stava lavorando a un nuovo tipo di robot, chiamato 'Sonny', dotato di un cervello simile a quello umano. Con l'aiuto della dottoressa Susan Calvin, psicologa esperta di intelligenze artificiali, deve cercare di svelare il mistero che si cela dietro quello che apparentemente sembra essere un omicidio commesso per mano di un robot...
Cerca film simili
Io%2C+robot
Io, robot

2004

Cerca film simili
L'amore bugiardo - Gone Girl

Da poco trasferirtisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne (Ben Affleck) e la moglie Amy (Rosamunde Pike) stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.
Cerca film simili
L%27amore+bugiardo+-+Gone+Girl
L'amore bugiardo - Gone Girl

2014

Cerca film simili
La figlia del generale

Un tranquilla base militare della Georgia viene sconvolta dalla morte di un'affascinante ufficiale, figlia del generale a comando della base. Tocca all'ufficiale e investigatore militare Paul Bennner indagare sullo scomodo omicidio aiutato da Madeleine Stowe. Le ricerche di Benner presto si scontrano però con il codice d'onore militare della base che vuole coprire i veri motivi della morte della vittima.
Cerca film simili
La+figlia+del+generale
La figlia del generale

1999

Cerca film simili
Whiteout - Incubo bianco

Lo sceriffo Carrie Stetko ha sotto la sua giurisdizione l'Antartide. Sembrerebbe assegnata a una sinecura se non fosse che si verifica in quella landa ghiacciata il primo caso di omicidio. Ora, affiancata da un detective dell'ONU, deve affrontare un caso che si presenta come molto più complicato del previsto. Ha a disposizione solo tre giorni perché l'inverno incombe e da quel momento ogni ricerca diventerebbe impossibile. Inoltre deve combattere con dolorosi ricordi del suo passato che non intendono abbandonarla.
Cerca film simili
Whiteout+-+Incubo+bianco
Whiteout - Incubo bianco

2009

Cerca film simili
Black Cat: Gatto nero

Robert Miles è uno psicologo capace di comunicare con i morti e di controllare la mente del suo gatto nero, particolarmente aggressivo nei suoi confronti. Ciononostante utilizza l'animale per compiere le sue vendette e uccidere chiunque gli sia contro. Una fotografa, Jill, che lavora in coppia con due poliziotti di Scotland Yard, scopre che vicino ai cadaveri al momento della morte c'è sempre un gatto nero. Lei quindi va a casa dello psichiatra e conferma i suoi sospetti sul fatto che lui sia coinvolto nei misteriosi omicidi del gatto...
Cerca film simili
Black+Cat%3A+Gatto+nero
Black Cat: Gatto nero

1981

Cerca film simili
Compito in classe - Un delitto perfetto

Il professore d'inglese, nonché scrittore di gialli, Charles Lattimore (Pierce Brosnan) è molto sicuro di sé. Per provare la sua teoria, Lattimore chiede agli studenti di progettare e scrivere un omicidio che non può essere scoperto. Ma quando uno studente e il suo insegnante vengono uccisi, la colpa ricade proprio sul professore. Solo la sua sagacia nel costruire storie thriller, insieme all'aiuto di un promettente allievo, gli permettono di scagionarsi e trovare il colpevole....
Cerca film simili
Compito+in+classe+-+Un+delitto+perfetto
Compito in classe - Un delitto perfetto

1991

Cerca film simili
Phenomena

Una giovane turista (Fiore Argento) perde contatto con la comitiva di cui fa parte in una valle svizzera e viene trucidata. Jennifer (Jennifer Connelly), una ragazzina americana, arriva in un collegio svizzero per completare i suoi studi e apprende strane storie di ragazzine scomparse nei paraggi. Jennifer soffre di sonnambulismo (da cui per la verità credeva di essere guarita) e vagando di notte viene a contatto con l’assassino, anche se non lo vede. Trova rifugio presso un entomologo, il professor John McGregor (Donald Pleasence), che, paralitico, è assistito da una scimmietta. Jennifer ha una strano rapporto di attrazione con gli insetti ed è infatti una lucciola a guidarla la notte seguente, durante un’altra crisi di sonnambulismo, sino al cadavere della sua compagna di stanza Sophie (Federica Mastroianni).
Cerca film simili
Phenomena
Phenomena

1985

Cerca film simili
Georgetown

Ulrich Mott è un tedesco che ha fatto fortuna negli Stati Uniti, prima sposando Elsa Brecht, celebre giornalista sua connazionale (che ha l'età per essere sua madre), poi facendosi un nome all'interno della comunità diplomatica di Washington D.C. Ulrich e Elsa abitano in una bella brownstone nel cuore del quartiere chic Georgetown, con grande disappunto della figlia della donna, Amanda, docente di Diritto costituzionale all'Università di Harvard in rotta con il "patrigno" suo coetaneo.
Cerca film simili
Georgetown
Georgetown

2021

Cerca film simili
88 minuti

Jack Gramm è uno psichiatra forense a disposizione dell'FBI. Insegna all'Università ed è dotato di un indiscutibile fascino che attrae l'altro sesso. Ne facciamo la conoscenza proprio nei giorni in cui Jon Forster, un serial killer che lui ha contribuito in maniera determinante a far condannare a morte, sta per essere soppresso. L'uomo proclama con ancora maggiore forza la sua innocenza perché è avvenuto un delitto che ha le stesse caratteristiche di quelli a lui attribuiti. La vittima è una studentessa di Gramm il quale è convinto che si tratti di un caso di pura e semplice emulazione. Ma riceve un avvertimento da qualcuno che sembra conoscere ogni sua mossa: ha ancora 88 minuti di vita. Da quel momento ogni secondo diviene prezioso e Gramm deve cercare di capire chi, tra i giovani studenti che ne incrociano il percorso, è dalla sua parte e chi no.
Cerca film simili
88+minuti
88 minuti

2007

Cerca film simili
The Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi

Londra, 1880. Nel pericoloso quartiere di Limehouse, una serie di omicidi scuote la comunità. Mostruosi e spietati, i delitti sono per la stampa frutto del lavoro del Golem, una creatura del folklore. Quando il Golem colpisce ancora, la polizia decide di mettere a capo delle indagini l'esperto detective Kildare, un capro espiatorio da sacrificare nel momento in cui si presenterà una nuova vittima.
Cerca film simili
The+Limehouse+Golem+-+Mistero+sul+Tamigi
The Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi

2016

Cerca film simili
L'immortale

Charly Matteï ha deciso di dare una svolta alla sua vita da fuorilegge. Negli ultimi tre anni ha condotto una vita pacifica, dedicandosi a sua moglie e ai due bambini. Poi, un inverno, viene dato per morto in un parcheggio al Vecchio Porto di Marsiglia, con 22 pallottole in corpo. Tuttavia, a dispetto di ogni probabilità, Charly è ancora vivo...
Cerca film simili
L%27immortale
L'immortale

2010

Cerca film simili
Nightmare - Dal profondo della notte

Marge ha appena barricato le finestre della sua ridente villetta a schiera al 1428 di Elm Street e, accendendosi una sigaretta, invita la figlia Nancy a scendere in cantina. Le racconta la storia di Fred Krueger, un maniaco omicida che anni prima aveva assassinato una ventina di bambini: per colpa di alcuni problemi burocratici, l’assassino era però stato lasciato in libertà. Così alcuni genitori, compresa Marge, si erano fatti giustizia da soli, bruciando vivo Krueger. Ma il mostro rivive nel mondo degli incubi e tormenta i teenager di Springwood.
Cerca film simili
Nightmare+-+Dal+profondo+della+notte
Nightmare - Dal profondo della notte

1984

Cerca film simili
Assassinio sull'Orient Express

Quello che è iniziato come un viaggio di lusso in treno attraverso l’Europa diventa improvvisamente uno dei più eleganti, ricchi di tensione ed emozionanti misteri mai narrati. Dal romanzo dell’autrice di best-seller Agatha Christie, "Assassinio sull’Orient Express" racconta la storia di tredici estranei bloccati su un treno, dove ciascuno di loro è un sospettato. Un uomo dovrà combattere contro il tempo per risolvere l’enigma prima che l’assassino colpisca ancora.
Cerca film simili
Assassinio+sull%27Orient+Express
Assassinio sull'Orient Express

2017

Cerca film simili
I segreti di Wind River

Cory Lambert, esperto inseguitore e cacciatore, scopre il corpo congelato di una ragazza adolescente. Fa allora squadra con Jane Banner, nuova agente dell'Fbi, per capire cosa sia accaduto alla giovane e chi sia il responsabile di un così macabro crimine. Man mano che l'indagine si approfondisce, la vita dei due investigatori è sempre più a rischio.
Cerca film simili
I+segreti+di+Wind+River
I segreti di Wind River

2017

Cerca film simili
Basic Instinct

Il detective Nick Curran riceve l'incarico di far luce su un misterioso omicidio: durante un amplesso un uomo è stato ucciso con un punteruolo da ghiaccio dalla sua partner, secondo un rituale già racontato in un romanzo della scrittrice Catherine Tramel. L'indiziata numero uno è proprio: lei, bionda, fascinosa, provocante. . .
Cerca film simili
Basic+Instinct
Basic Instinct

1992

Cerca film simili
Contrattempo

Dopo essersi svegliato a fianco del cadavere dell'amante, un giovane uomo d'affari ingaggia un'avvocatessa per capire in che modo è finito tra gli indagati di omicidio.
Cerca film simili
Contrattempo
Contrattempo

2017

Cerca film simili
The Conjuring - Per ordine del diavolo

"The Conjuring: Per ordine del Diavolo" sviscera una storia da brivido di terrore, omicidio e male ignoto che ha sconvolto anche gli investigatori del paranormale realmente vissuti Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali dei loro archivi ha inizio con la lotta per l’anima di un giovane ragazzino e poi li conduce verso qualcosa che non hanno mai visto prima: è la prima volta nella storia degli Stati Uniti che il sospettato di un omicidio si difende dando la colpa a una possessione demoniaca.
Cerca film simili
The+Conjuring+-+Per+ordine+del+diavolo
The Conjuring - Per ordine del diavolo

2021

Cerca film simili
Trust

Una famiglia suburbana viene fatta a pezzi quando la quattordicenne Annie incontra il suo primo fidanzato online. Dopo mesi di comunicazione tramite chat e telefono online, Annie scopre che il suo amico non è chi originariamente affermava di essere. Sconvolti dall'incredulità, i suoi genitori sono sconvolti dalle azioni della figlia e lottano per sostenerla mentre affronta ciò che è accaduto alla sua vita, una volta innocente.
Cerca film simili
Trust
I segreti di Twin Peaks

Nella cittadina di Twin Peaks viene ritrovato, avvolto nella plastica, il cadavere di Laura Palmer, una ragazza molto conosciuta nel paese. L'agente speciale dell'FBI Dale Cooper comincia le indagini per individuare l'assassino della ragazza e si ritrova immediatamente a contatto con una realtà che, dietro l'apparente serenità della cittadina, presenta molti misteri nascosti. A differenza di quanto avviene nella serie ufficiale, in questa versione del film l'assassino viene individuato al termine della prima giornata di permanenza dell'agente Cooper a Twin Peaks, grazie ad una visione della madre di Laura e ad una telefonata ricevuta dall'agente Cooper.
Cerca film simili
I+segreti+di+Twin+Peaks
I segreti di Twin Peaks

1990

Cerca film simili
Peppermint - L'angelo della vendetta

Una storia di vendetta su una giovane madre che non ha più nulla da perdere e che decide di partire per un viaggio alla scoperta di una nuova vita che non guardi più al passato.
Cerca film simili
Peppermint+-+L%27angelo+della+vendetta
Peppermint - L'angelo della vendetta

2018

Cerca film simili
Destroyer

La detective Erin Bell si infiltra sotto copertura in una tra le più pericolose gang della California. Durante un colpo, qualcosa va storto e la copertura di Erin viene compromessa. Sedici anni dopo il capo della gang, Silas, dà nuovi segni della sua presenza. E questa volta Erin deve fermarlo, per pareggiare i conti con il passato e proteggere la sua famiglia.
Cerca film simili
Destroyer
Destroyer

2018

Cerca film simili
Paziente 64 - Il giallo dell'isola dimenticata

In un vecchio appartamento di Copenaghen dietro a un finto muro vengono ritrovati tre corpi mummificati, seduti attorno a un tavolo da pranzo con un ulteriore posto a sedere lasciato vuoto. Carl Mørck e Assad del Dipartimento Q devono scoprire l'identità delle mummie e chi è la quarta vittima predestinata. Scoprono così che gli ultimi residenti dell'appartamento erano collegati al famigerato ospedale femminile nell'isola di Sprogø, dove le pazienti venivano sottoposte a sterilizzazione forzata. Gli orrori commessi nella struttura rappresentano una delle pagine più deprecabili nella storia della Danimarca ma ci sono persone pronte a giurare che gli esperimenti che vi si commettevano sono continuati anche nel presente.
Cerca film simili
Paziente+64+-+Il+giallo+dell%27isola+dimenticata
Paziente 64 - Il giallo dell'isola dimenticata

2018

Cerca film simili
Un piccolo favore

Stephanie è una mamma blogger che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily. Stephanie è affiancata dal marito di Emily, Sean, in questa ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.
Cerca film simili
Un+piccolo+favore
Un piccolo favore

2018

Cerca film simili
Like.Share.Follow.

Garrett è uno youtuber in ascesa. Shell è invece una sua fan molto emotiva. Quando i due iniziano una relazione romantica, Garrett è costretto a porsi molte domande sui rischi del rendere pubblica su internet la propria vita privata: ciò che per lui è un semplice gioco può comportare stalking, ossessione e follia da parte di chi lo segue...
Cerca film simili
Like.Share.Follow.
Like.Share.Follow.

2017

Cerca film simili
Searching

Dopo che la figlia sedicenne di David Kim (John Cho) scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il laptop della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.
Cerca film simili
Searching
Searching

2018

Cerca film simili
Non aprite quell'armadio

Nella cittadina di Chestnut Hills, a nord di San Francisco, avvengono misteriosi delitti commessi negli armadi delle vittime. Il giornalista Richard Clark indaga su queste morti misteriose, insieme allo "sputacchione" sceriffo Ketchem e scoprono che i delitti sono commessi da un terribile e feroce mostro, che si nasconde dentro gli armadi. Ad aiutarli a combattere il mostro si alleano la professoressa Diane Bennett, il suo geniale figliolo soprannominato "Il Professore" e il dottor Pennyworth.
Cerca film simili
Non+aprite+quell%27armadio
Non aprite quell'armadio

1986

Cerca film simili
Motherless Brooklyn - I segreti di una città

Nella New York degli anni '50, Lionel Essrog è un investigatore privato affetto dalla sindrome di Tourette e con un carattere molto solitario. Nonostante i pochi indizi a disposizione, l'uomo indaga sulla morte di Frank Minna, suo amico e mentore. Lionel è fiducioso, infatti, che grazie alla sua ossessiva capacità di analisi e riflessione possa riuscire a risolvere il caso. Le sue indagini lo portano a svelare molti segreti, fino a quel momento ben custoditi, e dai quali dipende il destino dell'intera città. Girando New York, dai night club di Harlem ai bassifondi di Brooklyn, fino ai dorati e lussuosi salotti di potenti finanzieri, l'investigatore si ritrova faccia a faccia con i più pericolosi delinquenti della città, pronto ad affrontarli pur di onorare la memoria del suo amico e salvare l'unica donna che forse potrebbe aiutarlo.
Cerca film simili
Motherless+Brooklyn+-+I+segreti+di+una+citt%C3%A0
Motherless Brooklyn - I segreti di una città

2019

Cerca film simili
Spenser Confidential

Spenser, un ex poliziotto noto per aver creato problemi piuttosto che risolverli, è appena uscito di prigione e sta per lasciare Boston per sempre. Prima però deve aiutare l'ex allenatore di boxe e mentore Henry alle prese con un promettente dilettante. Quest'ultimo è Hawk, un combattente di arti marziali miste convinto di poter fare meglio di Spenser. Quando due suoi ex colleghi vengono uccisi, Spenser recluta Hawk e l'ex fidanzata Cissy per assicurare i responsabili alla giustizia.
Cerca film simili
Spenser+Confidential
Spenser Confidential

2020

Cerca film simili
Raat Akeli Hai

Quando un ricco neosposo è ucciso, l'indagine di un poliziotto poco conformista è complicata dai contrasti del suo cuore e dai segreti della famiglia della vittima.
Cerca film simili
Raat+Akeli+Hai
Raat Akeli Hai

2020

Cerca film simili
La promessa

L'ispettore di polizia Jerry Black è giunto al giorno della pensione. Arriva però la notizia del ritrovamento del cadavere straziato di una bambina e l'uomo si offre per l'avvio delle indagini. Queste hanno però breve durata, in quanto il presunto colpevole viene catturato e sembra "firmare" la propria confessione sottraendo una pistola a un poliziotto e sparandosi in bocca. Il caso è chiuso, ma Black non è convinto: ha promesso solennemente alla madre di prendere l'assassino.
Cerca film simili
La+promessa
La promessa

2001

Cerca film simili
Our godfather: la vera storia di Tommaso Buscetta

La storia di come il boss della mafia siciliana Tommaso Buscetta (1928-2000), il Padrino di Due Mondi, ha rivelato, a partire dal 1984, i segreti più profondi dell'organizzazione, contribuendo a far condannare le centinaia di mafiosi che furono processati nel processo tenutosi a Palermo tra il 1986 e il 1987.
Cerca film simili
Our+godfather%3A+la+vera+storia+di+Tommaso+Buscetta
Our godfather: la vera storia di Tommaso Buscetta

2019

Cerca film simili
Fino all’ultimo indizio

Il vice sceriffo della Kern County, Joe "Deke" Deacon viene mandato a Los Angeles per quello che doveva essere un veloce incarico di raccolta di prove. Al contrario, si trova coinvolto nella caccia al killer che sta terrorizzando la città. A guidare l'indagine c'è il sergente Jim Baxter che, colpito dall'istinto di Deke, richiede il suo aiuto non ufficiale. Mentre danno la caccia al killer, Baxter ignora che l'indagine sta riportando a galla alcune situazioni vissute in passato da Deke, svelando segreti scomodi che potrebbero mettere a repentaglio molto più che il suo caso.
Cerca film simili
Fino+all%E2%80%99ultimo+indizio
Fino all’ultimo indizio

2021

Cerca film simili
Spiral - L'eredità di Saw

Lavorando all'ombra di uno stimato veterano della polizia lo sfrontato detective Ezekiel “Zeke” Banks e il suo partner alle prime armi si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ricordano in maniera inquietante l'orribile passato della città. Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, Zeke si trova al centro del morboso gioco dell'assassino.
Cerca film simili
Spiral+-+L%27eredit%C3%A0+di+Saw
Spiral - L'eredità di Saw

2021

Cerca film simili
Malignant

Madison è paralizzata da scioccanti visioni di orribili omicidi. Il suo tormento peggiora quando scopre che questi sogni ad occhi aperti sono tanto terrificanti quanto reali.
Cerca film simili
Malignant
Malignant

2021

Cerca film simili
Angel Heart - Ascensore per l'inferno

Il misterioso Louis Cyphre incarica il detective Harry Angel di ritrovare Johnny Favorite, un musicista scomparso legato a lui da un contratto. Il poliziotto privato scopre che Johnny è stato dimesso da una clinica psichiatrica con la complicità di un medico eroinomane. Durante le indagini quattro persone muoiono e i cadaveri presentano orribili mutilazioni. La porta della verità, per Angel, si apre sull'abisso.
Cerca film simili
Angel+Heart+-+Ascensore+per+l%27inferno
Angel Heart - Ascensore per l'inferno

1987

Cerca film simili
Il guardiano di notte

Martin studia legge e vuole mantenersi senza chiedere soldi a casa. Che cosa di meglio, allora, di un posto di lavoro che è quasi una sinecura: guardiano di notte in un ospedale, con annesso obitorio? Ma Martin non ha tenuto conto di due cose: che c'è in circolazione un serial killer e che l'ispettore di polizia che si occupa del "caso" possa sospettare proprio di lui.
Cerca film simili
Il+guardiano+di+notte
Il guardiano di notte

1994

Cerca film simili
Millennium - Uomini che odiano le donne

Mikael Blomkvist è un giornalista celebre per il suo impegno e per una condanna di diffamazione, collezionata dopo aver attentato alla reputazione di un infido uomo d'affari. La sua scrupolosità zelante e il suo recente rovescio gli attirano le simpatie di Henrik Vanger, potente industriale svedese che da quarant'anni cerca la verità e il corpo della giovane nipote, probabilmente assassinata da un membro della sua numerosa e disturbata famiglia. Lasciata Stoccolma alla volta di Hedestad, una cittadina battuta dal vento e assediata dall'inverno, Mikael si avvale della collaborazione di Lisbeth Salander, agente investigativo intuitiva e hacker virtuosa con un passato abusato e un presente intimidito. Selvatica e bellicosa Lisbeth è attratta dalla riservatezza e dall'integrità di Mikael, che seduce, corteggia e prova a innamorare. Fuori dal letto e dalla loro intesa intanto i fantasmi del passato si risvegliano e provano a ostacolarne l'indagine e a minacciarne la vita.
Cerca film simili
Millennium+-+Uomini+che+odiano+le+donne
Millennium - Uomini che odiano le donne

2011

Cerca film simili
Detention - Terrore al liceo

Un gruppo di adolescenti deve sopravvivere all'ultimo anno del liceo. Sul loro cammino si porrà un sanguinoso killer tornato improvvisamente alla vita.
Cerca film simili
Detention+-+Terrore+al+liceo
Detention - Terrore al liceo

2011

Cerca film simili
Nella valle di Elah

Mike Deerfield scompare misteriosamente subito dopo essere ritornato dall’Iraq, dove ha combattuto, e viene considerato “assente ingiustificato” dall’esercito. Quando la sconvolgente notizia raggiunge Hank Deerfield, ex soldato della polizia militare, e sua moglie Joan, Hank decide di mettersi alla ricerca del figlio, con l’aiuto della riluttante investigatrice di polizia Emily Sanders, che ha la giurisdizione dell’area in cui Mike è stato visto per l’ultima volta. Man mano che le indagini proseguono e il quadro si compone, Emily si rende conto che la scomparsa è solo una montatura. In guerra con le alte sfere militari, Hank e Emily fanno di tutto per mantenere il controllo delle indagini. Ma quando, alla fine, la verità su Mike e su ciò che è accaduto in Iraq emerge, Hank vede il suo mondo in pericolo e deve rimettere in discussione tutte le sue certezze più consolidate per poter risolvere il mistero che sta dietro alla scomparsa del figlio...
Cerca film simili
Nella+valle+di+Elah
Nella valle di Elah

2007

Cerca film simili
Detective in erba

Un detective bambino acclamato, ora trentunenne, continua a risolvere i soliti banali misteri tra sbornie e attacchi di autocommiserazione, fino a quando un'ingenua cliente gli propone il suo primo caso da "adulti": scoprire chi ha brutalmente ucciso il suo fidanzato.
Cerca film simili
Detective+in+erba
Detective in erba

2020

Cerca film simili
Guilty of Romance

La maggior parte del sesso si consuma negli hotel, gli hotel del sesso si trovano nelle vie del sesso. Izumi invece, brava moglie innamorata, non trova sufficiente coraggio per manifestare il desiderio che prova per il coniuge e così ogni giorno si limita a salutarlo e accoglierlo con grande devozione reprimendo i propri sentimenti. Izumi sta per compiere 30 anni, non si sente appagata e sente il bisogno di fare qualcosa. Trova un lavoro in un supermercato, ma la sua vita cambia quando viene adescata da una amica per girare un film porno. Da qui Izumi intraprende un nuovo percorso che si intreccia con le strane vicissitudini della vita notturna, l'incontro con Mitsuko, titolare di cattedra di giorno, prostituta per pochi dollari di notte, le cambierà definitivamente la visione del senso della vita.
Cerca film simili
Guilty+of+Romance
Guilty of Romance

2011

Cerca film simili
Nella rete del serial killer

Una gattina viene uccisa in diretta sul web. Il sito da cui provengono le immagini si chiama Killwithme. Il Dipartimento di Polizia di Portland, nell'Oregon, ha una sezione dedicata ai crimini commessi in rete e ad occuparsi del caso sono l'agente Jennifer Marsh e il collega Griffin Dowd. Jennifer ha una figlia che vive con lei insieme alla madre. La sua vita familiare finisce però inevitabilmente con l'intrecciarsi con il suo lavoro. Anche perché il killer mediatico passa dagli animali agli uomini e mette in atto un gioco estremamente perverso: più collegamenti ci saranno al suo sito e più velocemente le sue vittime, che provvede a torturare in diretta, andranno incontro alla morte. Il tempo ovviamente stringe anche perché il sito non è riconducibile al suo titolare; è cioè (come vuole il titolo originale) 'untraceable'.
Cerca film simili
Nella+rete+del+serial+killer
Nella rete del serial killer

2008

Cerca film simili