Napa Valley - La grande annata (2008)

(6,3) basato su 195 voti
Registi
Data di uscita
set 05, 2008
Durata
01h 50m
Disponibile in streaming su

Film Simili a Napa Valley - La grande annata

Il segreto di Santa Vittoria

Santa Vittoria è un paese italiano famoso per il suo vino. I tedeschi durante l'occupazione vogliono farsi dire ad ogni costo dove è nascosta la famosa riserva da un milione di bottiglie. Ma la riserva è imboscata bene. E il sindaco, da tutti ritenuto un imbelle, non parla nonostante le pressioni anche violente cui è sottoposto dal maggiore nazista. I tedeschi devono partirsene con le pive nel sacco.
Cerca film simili
6.8
Il+segreto+di+Santa+Vittoria
Il segreto di Santa Vittoria

1970

Cerca film simili
Cicada

Ben is a young bisexual man. He comes out to the world and develops an intense relationship with Sam, a man of color struggling with deep wounds of his own. As the summer progresses and their intimacy grows, Ben's past crawls to the surface.
Cerca film simili
5.9
Cicada
Guernica: Cronaca di una strage

Aprile 1937. La legione Condor sorvola la città di Guernica e distrugge tutto ciò che incontra nel bombardamento dettato dalla guerra civile in corso. Nel mezzo del caos generato, mentre la città sta cadendo a pezzi, si incrociano i destini di Henry, un cinico reporter americano, e di Teresa, una dei censori incaricati per filtrare le notizie che escono dal paese.
Cerca film simili
5.7
Guernica%3A+Cronaca+di+una+strage
Guernica: Cronaca di una strage

2016

Cerca film simili
Bottle Rocket

Dysfunctional friends Dignan and Anthony plan and execute a robbery with their pot-growing friend, Bob. The short film that inspired Wes Anderson’s feature debut.
Cerca film simili
6.3
Bottle+Rocket
Bottle Rocket

1994

Cerca film simili
Cara, insopportabile Tess

Il rapporto conflittuale tra la vedova del penultimo presidente USA, vecchia signora bizzosa, testarda, eccentrica e insofferente, e il responsabile del suo servizio di protezione, un funzionario efficiente e scrupoloso ligio al dovere e ai regolamenti.
Cerca film simili
6.0
Cara%2C+insopportabile+Tess
Cara, insopportabile Tess

1994

Cerca film simili
The Warlords - La battaglia dei tre guerrieri

La storia di tre fratelli di sangue che, intorno al 1860, nel bel mezzo della rivolta di Taipei - al termine della dinastia Qing - si trovano a combattere l'uno contro l'altro in seguito alle vicende legate alla guerra e ai complotti politici di quegli anni.
Cerca film simili
6.7
The+Warlords+-+La+battaglia+dei+tre+guerrieri
The Warlords - La battaglia dei tre guerrieri

2007

Cerca film simili
Tutto in una notte

Tormentato dall'insonnia e infelice, ingegnere di Los Angeles fa un giro notturno in automobile. Gli piomba sul cofano bella contrabbandiera di smeraldi. È il primo di molti incontri movimentati. Farsa dell'insonnia. Capita di tutto, in quella notte. La storia è amena e fracassona, ma il ritmo è più precipitoso che svelto e le lungaggini non mancano. 19 registi famosi (Don Siegel, David Cronenberg, Jack Arnold, Jim Henson, Lawrence Kasdan e lo stesso Landis) fanno brevi apparizioni.
Cerca film simili
6.5
Tutto+in+una+notte
Tutto in una notte

1985

Cerca film simili
Bounce

Buddy Amaral (Ben Affleck) e Abby Janello (Gwyneth Paltrow) sono due persone che conducono una vita completamente diversa l'una dall'altra, ma uno scherzo del destino li farà incontrare ed innamorare.
Cerca film simili
5.8
Bounce
Dog Gone - Lo straordinario viaggio di Gonker

Dopo aver perso il suo amato cane sul sentiero degli Appalachi, un giovane intraprende con il padre la disperata missione di ritrovarlo prima che sia troppo tardi. Basato su un'incredibile storia vera di umanità ed eroismo quotidiano.
Cerca film simili
6.3
Dog+Gone+-+Lo+straordinario+viaggio+di+Gonker
Dog Gone - Lo straordinario viaggio di Gonker

2023

Cerca film simili
Monty Python - Il senso della vita

In questo circo beffardo e dissacrante si scherza con la morte, la vita dopo la morte, le guerre coloniali, la follia e l'ipocrisia del nostro tempo, il Medioevo, il controllo delle nascite, cattolici e protestanti, l'educazione sessuale, la chirurgia e il sistema bancario che ispira il primo immaginoso sketch…
Cerca film simili
7.3
Monty+Python+-+Il+senso+della+vita
Monty Python - Il senso della vita

1983

Cerca film simili
Igor

Il mondo é popolato da una smisurata quantità di scienziati diabolici, che con le loro pazze invenzioni creano lo scompiglio. Igor é l'assistente di uno di questi ed il suo più grande desiderio é quello di seguire le orme del suo maestro, anzi, vuole diventare più bravo di lui e batterlo alla fiera della "Scienza Malvagia", che si tiene ogni anno e vede parteciparvi gli scienziati più agguerriti...
Cerca film simili
5.9
Igor
La gang di Gridiron

In un carcere di Los Angeles, dove tra i detenuti lo sconforto e la violenza sono presenti quotidianamente, un assistente sociale cerca di portare un po' di speranza e di normalità, coinvolgendo alcuni dei ragazzi nella formazione di una squadra di football.
Cerca film simili
7.1
La+gang+di+Gridiron
La gang di Gridiron

2006

Cerca film simili
Vero come la finzione

L'universo di Harold Crick, agente del fisco, viene sconvolto quando inizia a sentire una misteriosa voce narrante che fa la cronaca in diretta della sua vita e che solo lui è in grado di sentire. La misteriosa narratrice è Kay Eiffel, una scrittrice in declino che sta scrivendo il suo ultimo libro che, per puro paradosso, è proprio la fedele descrizione della vita di Harold, ormai completamente guidata dalle parole dell'autrice. Ad aggiungere disagio al povero Harold è anche il tragico destino che Kay ha in mentre per l'eroe del suo libro. Il 'protagonista' a questo punto cerca conforto nell'aiuto dell'eccentrico dottor Jules Hilbert e tra le braccia di Ana Pascalo, una delle 'vittime' dei suoi controlli fiscali. Le cose si mettono ancora peggio quando Harold, ribellandosi al testo del romanzo, cerca in tutti i modi di sopravvivere tanto da indurre l'editore del libro ad assumere un killer per portare a compimento l'opera...
Cerca film simili
7.3
Vero+come+la+finzione
Vero come la finzione

2006

Cerca film simili
La coniglietta di casa

Shelley si ritrova espulsa dalla Mansion House di Playboy con lettera sottoscritta dallo stesso Hugh Hefner. Tutti i suoi sogni di playmate sembrano essersi così definitivamente infranti. Le si presenta però subito un'opportunità per mettere a frutto quanto appreso nel mondo delle conigliette. Infatti il gruppo delle ragazze appartenenti alla confraternita Zeta Alpha Zeta stanno per perdere il loro alloggio in favore delle rivali Phi Lota Mu. Se le seconde sanno come attrarre i ragazzi le prime riescono a farli girare mille miglia al largo. Ora tocca a Shelley insegnare loro l'arte della seduzione.
Cerca film simili
5.7
La+coniglietta+di+casa
La coniglietta di casa

2008

Cerca film simili
The Guest

David, un soldato, si introduce nella vita della famiglia Peterson, presentandosi come un amico del figlio, morto in azione. Dopo che il giovane viene accolto in casa, cominciano a verificarsi una serie di incidenti...
Cerca film simili
6.6
The+Guest
The Guest

2014

Cerca film simili
Frammenti dal passato - Reminiscence

In un futuro prossimo, Nicolas Bannister ha un'attività che permette ai suoi clienti di rivivere tutti i ricordi che desiderano. La sua vita cambia quando incontra Mae, una donna che lo consulta solo per ricordare dove ha lasciato le sue chiavi. Ne nasce presto un'appassionata storia d'amore. Tuttavia, un giorno Mae scompare senza motivo e Nick è devastato. Farà allora tutto il possibile per trovarla, ritornando anche indietro nel tempo per scoprire quale verità si celi dietro alla donna di cui è perdutamente innamorato.
Cerca film simili
6.6
Frammenti+dal+passato+-+Reminiscence
Frammenti dal passato - Reminiscence

2021

Cerca film simili
I due papi

La Chiesa cattolica è chiamata a stare al passo con il tempo. Occorre affrontare il passato per costruire quello che sarà il futuro. Consci di questo, due differenti papi nel XXI secolo proveranno a lasciare il segno, ognuno con la propria visione: papa Benedetto XVI e papa Francesco I.
Cerca film simili
7.5
I+due+papi
I due papi

2019

Cerca film simili
I Goonies

I ragazzini di Goon Docks, detti Goonies, sono in allarme perchè i maggiorenti del locale club del golf hanno dato lo sfratto ai loro genitori. Durante l'ultimo e un po' malinconico week-end, uno dei ragazzi scopre nella soffitta un'antica mappa spagnola, che fu di Willy l'Orbo, un pirata del XVII secolo. Lui e i suoi amici decidono così di trovare ad ogni costo il tesoro che l'Orbo ha seppellito da qualche parte nei dintorni. Si mettono in caccia, entrano in uno châlet che d'estate è adibito a bar. Ma il luogo è anche la base operativa di una losca famiglia composta da Mamma Fratelli e dai due suoi figli, che hanno incatenato nella cantina Sloth, terzo figlio. I sette piccoli Goonies affronteranno prove terribili, incontrando pipistrelli e trabocchetti, scivolando in torrenti, sempre insidiati e inseguiti dai perfidi Fratelli. Uno dei ragazzi riesce a liberare il gigantesco Sloth e a fare lega con lui. Ma nei sotterranei li attende ancora una mirabolante sorpresa...
Cerca film simili
7.5
I+Goonies
I Goonies

1985

Cerca film simili
La vita di Adele

Adèle ha quindici anni e un appetito insaziabile di cibo e di vita. Leggendo della Marianna di Marivaux si invaghisce di Thomas, a cui si concede senza mai accendersi davvero. A innamorarla è invece una ragazza dai capelli blu incontrata per caso e ritrovata in un locale gay, dove si è recata con l'amico di sempre. Un cocktail e una panchina condivisa avviano una storia d'amore appassionata e travolgente che matura Adèle, conducendola fuori dall'adolescenza e verso l'insegnamento. Perché Adèle, che alle ostriche preferisce gli spaghetti, vuole formare gli adulti di domani, restituendo ai suoi bambini tutto il bello imparato dietro ai banchi e nella vita. Nella vita con Emma, che studia alle Belle Arti e la dipinge nuda dopo averla amata per ore. Traghettata da quel sentimento impetuoso, Adèle diventa donna imparando molto presto che la vita non è sempre un (bel) romanzo.
Cerca film simili
7.1
La+vita+di+Adele
La vita di Adele

2013

Cerca film simili
Star Trek Beyond

L'equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta. La perdita dell'Enterprise costringerà tutti quanti a tentare di sopravvivere ai pericoli del pianeta alieno Altamid.
Cerca film simili
6.8
Star+Trek+Beyond
Star Trek Beyond

2016

Cerca film simili
Midnight in Paris

Una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi, e dell'illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.
Cerca film simili
7.5
Midnight+in+Paris
Midnight in Paris

2011

Cerca film simili
Matrix Resurrections

Due realtà differenti caratterizzano il mondo: una rappresentata dalla vita di tutti i giorni e un'altra nascosta e inaccessibile. Per scoprire se la sua realtà è un costrutto fisico o mentale, per conoscere veramente se stesso, Mr. Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il Bianconiglio. E se Thomas, Neo, ha imparato qualcosa è che la scelta, pur essendo un'illusione, è ancora una volta la via d'uscita o di ingresso in Matrix. Ovviamente, Neo sa già cosa deve fare. Ma quello che ancora non sa è che Matrix è più forte, più sicura e più pericolosa che mai. Salvato da Matrix per diventare il salvatore dell'umanità, ancora una volta dovrà scegliere quale strada prendere.
Cerca film simili
6.4
Matrix+Resurrections
Matrix Resurrections

2021

Cerca film simili
The Bourne Identity

Un uomo gravemente ferito viene raccolto in mare. Una volta ristabilitosi scopre di aver perso totalmente la memoria ma non le proprie abilità, dal parlare varie lingue all'usare con disinvoltura armi e arti marziali. Il recupero di una cassetta di sicurezza presso una banca di Zurigo non fa che aggiungere confusione, visto che contiene sei passaporti diversi. Tra tutte l'identità più probabile sembrerebbe quella di Jason Bourne, americano residente a Parigi. Giocoforza recarvisi, convincendo una ragazza a dargli un passaggio in cambio di 10.000 dollari. Ma qualcuno della Cia sa benissimo chi è lo smemorato, e preferirebbe decisamente vederlo morto...
Cerca film simili
7.5
The+Bourne+Identity
The Bourne Identity

2002

Cerca film simili
Kick-Ass

Dave Lizewski è un ragazzo qualunque, studente di liceo e appassionato lettore di fumetti, Dave ha risultati modesti negli studì, ha pochi amici e vive solo con il padre. Sarà anche per questo che un giorno decide di rifarsi una vita: sarà un supereroe. E questo nonostante non abbia alcun tipo di superpotere o di allenamento: un compito decisamente difficile che Dave affronta però con grande energia. Dave, nerd che per stare con una ragazza fa credere di essere gay, si improvvisa supereroe finendo all’ospedale ma divenendo un fenomeno sui social network. Hit-Girl è invece una ragazzina di undici anni che combatte a fianco del padre Big Daddy contro il mafioso Frank D’Amico. Piccola e letale, entra in azione accompagnata dall’allegra canzone delle Banana Splits e dissemina la stanza di arti di criminali amputati a colpi di katana.
Cerca film simili
7.1
Kick-Ass
Kick-Ass

2010

Cerca film simili
The Menu

Una giovane coppia si reca per un viaggio di piacere in un'isola remota, dove tra le altre cose ha programmato di mangiare in un ristorante esclusivo. Lo chef infatti è solito preparare menu strabilianti e soprattutto ricchi di sorprese.
Cerca film simili
7.2
The+Menu
The Menu

2022

Cerca film simili
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Snowpiercer

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.
Cerca film simili
6.9
Snowpiercer
Snowpiercer

2013

Cerca film simili
Green Book

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide di seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
Cerca film simili
8.2
Green+Book
Green Book

2018

Cerca film simili
Necropolis - La città dei morti

Miglia di tortuose catacombe si nascondono sotto le strade di Parigi, la dimora eterna di un numero senza fine di anime. Quando una squadra di esploratori si avventura in un inesplorato labirinto di ossa, scopriranno il segreto per il quale la città dei morti era stata destinata.
Cerca film simili
6.7
Necropolis+-+La+citt%C3%A0+dei+morti
Necropolis - La città dei morti

2014

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Old boy

È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.
Cerca film simili
8.3
Old+boy
Old boy

2003

Cerca film simili
Io prima di te

Louisa Clarke è stata licenziata dopo anni di lavoro dal padrone del locale in cui era cameriera. A casa sua gli altri componenti della famiglia non se la passano meglio e il suo contributo era essenziale. Accetta così un'offerta di lavoro da parte di una ricca famiglia: deve fare compagnia a Will, il figlio trentenne divenuto quadriplegico dopo che era stato investito da una moto. Costui vorrebbe rimanere a crogiolarsi nel suo dolore e la presenza della ragazza, tanto goffa quanto sensibile e piena di buona volontà, lo infastidisce. Non sarà sempre così anche se il giovane ha in serbo per lei una sorpresa.
Cerca film simili
7.9
Io+prima+di+te
Io prima di te

2016

Cerca film simili
Il cavaliere pallido

Il ricco Roy Lahood cerca di convincere un gruppo di cercatori d'oro a vendergli i diritti di sfruttamento delle terre , ma quando sembra esserci riuscito, compare un misterioso Predicatore.
Cerca film simili
7.1
Il+cavaliere+pallido
Il cavaliere pallido

1985

Cerca film simili
Storia di un matrimonio

Una coppia decide di divorziare. In tribunale lo scontro diventerà pian piano sempre più aggressivo, anche per via dei legali che rappresentano i due coniugi.
Cerca film simili
7.7
Storia+di+un+matrimonio
Storia di un matrimonio

2019

Cerca film simili
Racconto d'autunno

Nella valle del Rodano, Magali (Romand), viticultrice di 45 anni e vedova con due figli grandi, si trova al centro di una duplice, affettuosa macchinazione messa in atto dall'amica libraia Isabelle (Rivière) e da Rosine (Portal), la ragazza di suo figlio, che vogliono trovarle un marito.
Cerca film simili
7.0
Racconto+d%27autunno
Racconto d'autunno

1998

Cerca film simili
Sideways - In viaggio con Jack

Miles, aspirante romanziere e grande intenditore di vini, decide di fare un viaggio con il suo migliore amico Jack, un attore fallito, tra i vigneti della Santa Ynez Valley la settimana prima che Jack si sposi.
Cerca film simili
7.1
Sideways+-+In+viaggio+con+Jack
Sideways - In viaggio con Jack

2004

Cerca film simili
Un'ottima annata - A Good Year

Max Skinner è uno dei più bravi broker finanziari londinesi. Appena appresa la morte di un suo zio che non vede e non sente da anni, deve trasferirsi in Provenza per risolvere questioni legate all'eredità, in quanto risulta l'unico erede. Una volta arrivato in Francia, i ricordi delle vacanze trascorse in gioventù si rifanno vivi, così cone le persone conosciute in quei periodi. Mentre Max sta decidendo cosa farne della vigna e del castello lasciato in eredità dallo zio, visto anche che è stato sospeso dal suo lavoro a Londra, si fa viva una ventenne californiana, Christie Roberts, che dice di essere la figlia illegittima dello zio e, se questo fosse vero, per la legge francese, anche l'unica erede...
Cerca film simili
6.7
Un%27ottima+annata+-+A+Good+Year
Un'ottima annata - A Good Year

2006

Cerca film simili
Una cena quasi perfetta

Un quintetto di giovani amici della sinistra radicale USA invita a cena un camionista che si rivela un bieco nazionalista, fascistoide e violento. Uno dei padroni di casa lo uccide per legittima difesa. Digeriti i rimorsi e seppellito il cadavere in giardino, i cinque cominciano a invitare a cena e a uccidere i peggiori reazionari che gli capitano a tiro. Prima di fermarsi ne ammazzano dieci. Scritta da Dan Rosen, è una black comedy politico-culinaria che non manca di aguzza ironia nel disegno dei personaggi, dei rapporti interni al gruppo (con lo studente nero di giurisprudenza che fa da guru agli altri) e della ludica logica criminale che li guida. Ma il regista esordiente dà l'impressione di non sapere bene come padroneggiare la materia e le sue implicazioni etiche e politiche. Ripetitivo ed equivoco. Un'apprezzabile squadra di interpreti, ospiti compresi. Girato nel 1994.
Cerca film simili
6.6
Una+cena+quasi+perfetta
Una cena quasi perfetta

1995

Cerca film simili
Le Premier Jour du reste de ta vie

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
Le+Premier+Jour+du+reste+de+ta+vie
Le Premier Jour du reste de ta vie

2008

Cerca film simili
In Her Shoes - Se fossi lei

Rose, avvocato di grido, e Maggie, splendida ragazza interessata soprattutto alle feste, sono due sorelle che hanno in comune solo il Dna e la misura delle scarpe. Dopo un terribile litigio, Rose caccia di casa Maggie. Quest'ultima, non avendo un posto dove stare, si mette sulle tracce della nonna, che non vede da anni, e inizia a ripensare alla sua vita.
Cerca film simili
6.2
In+Her+Shoes+-+Se+fossi+lei
In Her Shoes - Se fossi lei

2005

Cerca film simili
Le divorce - Americane a Parigi

Isabel Walker, vivace "girl" californiana, si reca a Parigi in visita alla sorella, Roxanne, incinta e, quasi, abbandonata dal marito francese. Ma presto anche Isabel si vedrà costretta a cedere al fascino europeo, sedotta dal "diplomatico" e "obsoleto" cognato della sorella. James Ivory, in tempi di relazioni non troppo felici e distese tra America e Francia, costruisce, a partire dall'omonimo romanzo della scrittrice americana, di adozione francese, Diane Johnson, la psicopatologia quotidiana di due famiglie, di due culture di nuovo a confronto come nelle già "inibite" lacrime della "figlia di un soldato". Se è possibile, questa volta, l'esemplificazione antropologica è peggiore della prima, governata com'è da luoghi comuni che rivelano uno stato delle cose, d'amore,drammatico e volgare.
Cerca film simili
5.0
Le+divorce+-+Americane+a+Parigi
Le divorce - Americane a Parigi

2003

Cerca film simili
Cheese Burglar

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Cheese+Burglar
Cheese Burglar

1946

Cerca film simili
Maria Larssons eviga ögonblick

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
Maria+Larssons+eviga+%C3%B6gonblick
Maria Larssons eviga ögonblick

2008

Cerca film simili
Posizioni promettenti

La storia di due adolescenti che sono ospiti in una località turistica della Florida. Il loro unico interesse è andare a caccia di ragazze, ma il destino ha in serbo per loto molto di più...
Cerca film simili
5.7
Posizioni+promettenti
Posizioni promettenti

1985

Cerca film simili
Zus & zo

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Zus+%26+zo
Zus & zo

2002

Cerca film simili
Teresa

Teresa, rimasta improvvisamente vedova, scopre che il marito doveva una forte somma di denaro a un certo Nabucco, uomo d'affari di pochi scrupoli. Nabucco, invaghitosi della procace Teresa, le propone di sposarlo come "saldo" del debito. Ma l'indomita donna non accetta e, con l'aiuto di Gino, un esperto camionista, si mette alla guida di un Tir.
Cerca film simili
4.2
Teresa
Tierra

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Tierra
Asher

Asher è un ex membro del Mossad divenuto killer a pagamento. Vive una vita austera in una Brooklyn in profonda trasformazione e, oramai giunto a termine della sua carriera e forse della sua stessa vita, infrange un giuramento fatto da giovane quando incontra Sophie per un lavoro che non andò come avrebbe dovuto. Con un'ultima possibilità per diventare chi vuole essere, Asher dovrà uccidere l'uomo che era.
Cerca film simili
5.8
Asher
His Greatest Gamble

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
His+Greatest+Gamble
His Greatest Gamble

1934

Cerca film simili
Viridiana

Viridinia si prepara ad iniziare la sua vita da suora quando viene mandata, un po' controvoglia, a trovare il suo vecchio zio, Don Jaime. Lui la sostiene, ma i due si sono incontrati una sola volta. Jaime pensa che Viridinia assomigli alla moglie morta. Virdinia ha segretamente disprezzato quest'uomo per tutta la vita e trova le sue peggiori paure provate quando Jaime si mette in testa di sedurre la sua pura nipote. Viridinia è disfatta da come suo zio ribalta i piani che aveva fatto per entrare nel convento.
Cerca film simili
7.6
Viridiana
Viridiana

1962

Cerca film simili
Eating Raoul

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Eating+Raoul
Eating Raoul

1982

Cerca film simili
I racconti del terrore

Tre episodi da E.A. Poe e adattati da Richard Matheson. Il primo (Morella) racconta di una figlia che si sostituisce al corpo mummificato della madre morta; il secondo (Il gatto nero) di un marito tradito che mura vivi la moglie e l'amante; il terzo (Il caso del signor Waldemar) di un ipnotizzatore che rimanda la morte di un amico con esiti macabri. Roger Corman, produttore e regista, utilizza i suoi attori collaudatissimi nel genere horror (Vincent Price soprattutto, presente in tutti e tre gli episodi) per un divertimento nero dai toni allucinati e grotteschi, talvolta (come nel caso del gatto che svela un delitto) non privo di una sottile vena umoristica.
Cerca film simili
6.7
I+racconti+del+terrore
I racconti del terrore

1962

Cerca film simili
Maîtresse

Dopo aver fatto irruzione in una casa che crede vuota, il ladro Olivier viene catturato dalla proprietaria, Ariane, che si rivela una dominatrice. Improbabilmente innamorato di lei, Olivier ritorna periodicamente e sboccia una storia d'amore impulsiva nonostante la professione di Ariane. Ben presto Olivier acquisisce maggiore familiarità con il suo lavoro, arrivando anche a parteciparvi occasionalmente. Tuttavia, quando scopre che Ariane ha un figlio, tenta di "aggiustarla", sperando di darle una vita migliore.
Cerca film simili
5.9
Ma%C3%AEtresse
Maîtresse

1976

Cerca film simili
Rozmarné léto

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Rozmarn%C3%A9+l%C3%A9to
Rozmarné léto

1968

Cerca film simili
Blank

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.1
Blank
Another Year

Primavera, estate, autunno e inverno. La famiglia e l'amicizia. Amore e comfort. Gioia e dolore. Speranza e disperazione. Fraternità. La solitudine. Una nascita. Una morte. Il tempo passa... Quattro stagioni, un anno di vita di diversi personaggi che ruotano intorno a Gerri e Tom, una coppia felice cui la vita ha regalato tutto: loro figlio Joe, gli amici Mary e Ken, il fratello di Tom, Ronnie, e altri ancora. Ma se la vita dei due coniugi appare perfetta, lo stesso non si può dire per gli altri.
Cerca film simili
7.0
Another+Year
Another Year

2010

Cerca film simili
Wine & Coffee

Trama non disponibile
Cerca film simili
Wine+%26+Coffee
Wine & Coffee

2023

Cerca film simili
The Colossal Failure of the Modern Relationship

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
The+Colossal+Failure+of+the+Modern+Relationship
The Colossal Failure of the Modern Relationship

2017

Cerca film simili
Dirty Pair: Project EDEN

Le vicende si svolgono presso il pianeta Agerna, dove risiede un grande giacimento di Vizorium, il prezioso materiale che alimenta il combustibile per i viaggi spaziali. Kate e Julie, dovranno investigare sulle minacce che incombono sui lavori di estrazione. Le Galaxy Angels dovranno affrontare uno scienziato pazzo, che cerca di risvegliare una pericolosa razza aliena.
Cerca film simili
6.9
Dirty+Pair%3A+Project+EDEN
Dirty Pair: Project EDEN

1986

Cerca film simili
Fra Diavolo

Derubati dei loro averi, Stanlio e Ollio decidono di darsi al brigantaggio. Incontrano Fra Diavolo, il peggior bandito di tutti i tempi, e rischiano di venire impiccati dal brigante.
Cerca film simili
6.6
Fra+Diavolo
Fra Diavolo

1933

Cerca film simili
Finchè c'è prosecco c'è speranza

Il conte Desiderio Ancillotto è proprietario di un vasto terreno dedicato alle vigne e di una gran bella villa, ma il suo modo di lavorare la terra, senza pesticidi e facendo "riposare" parte del terreno, è considerato da altri una pessima strategia d'affari. Ancillotto si suicida, però è comunque al centro delle indagini quando iniziano a venire uccise persone legate al cementificio che lui riteneva inquinasse la zona. A investigare sul caso c'è l'ispettore Stucky (ma si legge: Stucchi), che con il suo fare placido e pacioso cerca di conquistare la chiusa gente del posto per arrivare alla verità.
Cerca film simili
5.8
Finch%C3%A8+c%27%C3%A8+prosecco+c%27%C3%A8+speranza
Finchè c'è prosecco c'è speranza

2017

Cerca film simili
Nei miei sogni

Una perdita improvvisa sconvolge la vita ordinaria di Carol, spingendola, dopo 20 anni, ad incontrare degli uomini. Improvvisamente si ritrova catapultata al centro di non una, ma due relazioni inaspettate che mettono in discussione ogni aspettativa si fosse prefissa per la sua vecchiaia.
Cerca film simili
6.3
Nei+miei+sogni
Nei miei sogni

2015

Cerca film simili
Trailer for a Remake of Gore Vidal's Caligula

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Trailer+for+a+Remake+of+Gore+Vidal%27s+Caligula
Trailer for a Remake of Gore Vidal's Caligula

2005

Cerca film simili
Mais Tarde eu me Atraso

Trama non disponibile
Cerca film simili
Mais+Tarde+eu+me+Atraso
Mais Tarde eu me Atraso

2023

Cerca film simili
Flagrant désir

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Flagrant+d%C3%A9sir
Flagrant désir

1986

Cerca film simili
Overdose Surrealista

Trama non disponibile
Cerca film simili
Overdose+Surrealista
Overdose Surrealista

2022

Cerca film simili
Wine Country

Un gruppo di amici si dirige verso le terre di Chardonnay e Cabernet Sauvignon per la festa del 50 ° compleanno di un membro della squadra.
Cerca film simili
5.5
Wine+Country
Wine Country

2019

Cerca film simili
Roald Dahl's Esio Trot

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Roald+Dahl%27s+Esio+Trot
Roald Dahl's Esio Trot

2015

Cerca film simili
Good Business Sense

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Good+Business+Sense
Good Business Sense

2020

Cerca film simili
Gambe d'oro

Le sorti di una piccola squadra di calcio di provincia rischiano il tracollo quando si viene a sapere che i due migliori elementi, grazie ai quali la formazione sta ottenendo successi notevoli, stanno per essere venduti a un'importante squadra di serie A. D'altronde la somma pattuita fa gola sia ai giocatori che al tirchio presidente della squadra. Come uscire dall'impasse?
Cerca film simili
5.0
Gambe+d%27oro
Gambe d'oro

1958

Cerca film simili
Don Chisciotte

Adattamento del noto romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra "Don Chisciotte della Mancia".
Cerca film simili
6.1
Don+Chisciotte
Don Chisciotte

2000

Cerca film simili
Il dubbio

Suor Aloysius Beauvier, la severa e temuta madre superiora della scuola parrocchiale di S. Nicola, prova una profonda antipatia per il prete della parrocchia, Padre Flynn, il quale ha un atteggiamento progressista ed è molto popolare. Alla continua ricerca di errori, Suor Aloysius crede di aver scoperto un peccato mortale, quando le arriva voce che Padre Flynn dimostra un particolare interesse per un ragazzo problematico. Ma senza prova, l’unica cosa sicura è il dubbio.
Cerca film simili
7.2
Il+dubbio
Il dubbio

2008

Cerca film simili
Du vin dans les voiles

Trama non disponibile
Cerca film simili
Du+vin+dans+les+voiles
Du vin dans les voiles

2023

Cerca film simili
Joanna and Jennifer: Absolutely Champers

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Joanna+and+Jennifer%3A+Absolutely+Champers
Joanna and Jennifer: Absolutely Champers

2017

Cerca film simili
The Video Wine Guide with Dick Cavett

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Video+Wine+Guide+with+Dick+Cavett
The Video Wine Guide with Dick Cavett

1982

Cerca film simili
ciao Aracà

Trama non disponibile
Cerca film simili
ciao+Arac%C3%A0
ciao Aracà

2020

Cerca film simili
The Douro Boys: Winter Season

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Douro+Boys%3A+Winter+Season
The Douro Boys: Winter Season

2019

Cerca film simili
Cuarentena

Trama non disponibile
Cerca film simili
Cuarentena
Cuarentena

2021

Cerca film simili
Somm III

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Somm+III
Somm III

2018

Cerca film simili
Three Days of Glory

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Three+Days+of+Glory
Three Days of Glory

2018

Cerca film simili
Eastbound Westbound: A Winemaker’s Story From Bordeaux and California

Trama non disponibile
Cerca film simili
Eastbound+Westbound%3A+A+Winemaker%E2%80%99s+Story+From+Bordeaux+and+California
Eastbound Westbound: A Winemaker’s Story From Bordeaux and California

2022

Cerca film simili
Borgogna: la passione per il vino

Attraverso un ricco mosaico di storie, questo documentario punta a farvi conoscere meglio questa regione vinicola francese famosa in tutto il mondo e offre una panoramica esclusiva sulle vite della gente che lavora con grande passione nell’industria vinicola della Borgogna.
Cerca film simili
7.0
Borgogna%3A+la+passione+per+il+vino
Borgogna: la passione per il vino

2016

Cerca film simili
L'anno della cometa

Margaret è un'enologa di notevole esperienza. Quando, tra le bottiglie conservate in un antico castello scozzese, scopre una magnum di Lafitte annata 1811, si tratta per lei di un successo personale notevole. Lei non lo sa ancora, ma proprio da questo successo inizieranno i suoi guai: quello è stato infatti l'anno della cometa e, come tutti sanno, il passaggio di questi corpi celesti vagabondi conduce sempre con sé influssi nefasti. Margaret trova però un aiuto insperato nei panni dell'eroe di turno che la conduce per mano attraverso le peripezie necessarie ad arrivare al lieto fine. Tra commedia e avventura, siamo nei dintorni del fortunato "All'inseguimento della pietra verde": ordinario intrattenimento anche se sceneggiato da William Goldman ("Butch Cassidy" e "Misery non deve morire").
Cerca film simili
5.5
L%27anno+della+cometa
L'anno della cometa

1992

Cerca film simili
El mejor sommelier del mundo

Trama non disponibile
Cerca film simili
El+mejor+sommelier+del+mundo
El mejor sommelier del mundo

2018

Cerca film simili
Una candela per il diavolo

In un villaggio della Spagna rurale degli anni '60, due sorelle zitelle e puritane gestiscono una locanda dove soggiornano i giovani turisti. Ossessionati dalla difesa della decenza a tutti i costi e guidati da un oscuro fanatismo decidono di eliminare ciò che considerano "indecente".
Cerca film simili
5.8
Una+candela+per+il+diavolo
Una candela per il diavolo

1973

Cerca film simili