Regista: Marco S. Puccioni

foto regista
Compleanno: 1969-02-27
Nato a: Rome, Lazio, Italy

Conosciuto per

Il filo invisibile

Leone, 16 anni e due papà, Simone e Paolo, è nato in California grazie a Tilly, una donna americana che ha aiutato i suoi genitori a farlo venire al mondo. Leone poi è cresciuto in Italia come tutti gli altri bambini, ma vivendo anche le lotte per i diritti a cui la sua famiglia ha partecipato. Tutto questo è raccontato in un breve video che Leone sta preparando per la sua scuola insieme a Jacopo, il suo migliore amico. Proprio mentre, schivando pregiudizi ed equivoci intorno alla sua sessualità, Leone sta per vivere la sua prima storia d’amore, la solidità della sua famiglia sembra andare in crisi… Vivere questa complessa situazione familiare spingerà Leone a riflettere sulla vera natura del “filo invisibile” che lo lega ai suoi papà e a tutti coloro che hanno voluto la sua nascita.
Cerca film simili
6.6
Il+filo+invisibile
Il filo invisibile

2022

Cerca film simili
Il traduttore

Andrei Bina è uno studente rumeno che grazie ad una borsa di studio frequenta un corso di specializzazione in lingue e letterature straniere all'università di Roma. Dato che i soldi della borsa sono pochi, di sera lavora in una pizzeria e di giorno, talvolta, in questura dove traduce gli interrogatori e le intercettazioni di suoi connazionali. Grazie alla sua tutor, Andrei entra in contatto con una sua amica antiquaria, Anna Ritter, che vuole far tradurre il diario del marito tedesco scomparso da poco in circostanze tragiche. Con questo delicato compito Andrei viene catapultato in un mondo che fino a quel momento non ha neppure osato sognare. Gli incontri di traduzione fanno nascere tra lo studente e la giovane vedova una grande vicinanza che presto si trasforma in una forte attrazione, che Andrei decide di sfruttare quando scopre che le parole d’amore nel diario del marito non sono per lei, ma per un’altra donna.
Cerca film simili
3.9
Il+traduttore
Il traduttore

2016

Cerca film simili
Sex cowboys

Simone e Marla si amano alla follia, ma sono senza soldi e rischiano di perdere la stanza dove vivono, in un appartamento di Roma. Decidono così di imboccare una strada pericolosa: vendersi per sesso. Ma a quale prezzo?
Cerca film simili
3.9
Sex+cowboys
Sex cowboys

2016

Cerca film simili
Drive Me Home - Portami a casa

A bordo di un camion due amici, vagando per le strade d'Europa, riscoprono la loro amicizia e le proprie origini. I due hanno modi diametralmente opposti di affrontare la vita: da una parte vi è il desiderio di stabilità di Antonio (Vinicio Marchioni), dall'altra l'inquietudine di Agostino (Marco D'Amore).
Cerca film simili
6.1
Drive+Me+Home+-+Portami+a+casa
Drive Me Home - Portami a casa

2019

Cerca film simili
Come il vento

Armida Miserere è una donna in prima linea. Direttrice del carcere di Milano-Opera, ama Umberto Mormile, educatore nello stesso penitenziario. Sfibrati dalla vita 'dentro', provano a viverne una normale fuori, dove sognano un figlio e un futuro insieme. Ma una mattina di aprile, Umberto viene affiancato al semaforo e assassinato. Disperata ma ostinata a trovare i colpevoli, si butta a capofitto nel lavoro, accettando, tre anni dopo, di dirigere il carcere di Pianosa. Sfidata dai detenuti e rispettata dai suoi uomini, Armida prova a resistere ai colpi della vita, ignorando chi la giudica e giudica la sua concezione intransigente della detenzione. Undici anni dopo la morte di Umberto, Armida avrà ragione del suo mandante e del suo esecutore ma le ombre gettate sul compagno...
Cerca film simili
6.8
Come+il+vento
Come il vento

2013

Cerca film simili