Regista: Gian Luigi Polidoro

foto regista
Compleanno: 1928-02-04
Nato a: Bassano del Grappa, Veneto, Italy

Conosciuto per

Il diavolo

Entusiasta per le prospettive galanti di un soggiorno in Svezia, dopo la lettura di un opuscolo pubblicitario, il maturo Amedeo si reca a Stoccolma per affari. Le opportunità sembrerebbero allettanti, occasioni che egli vede puntualmente sfumare per il suo carattere. Trascorre quindi una patetica serata in un locale per lavoratori italiani, per ritrovarsi con una ragazza del luogo, troppo giovane ed altrettanto disinvolta. La serata successiva, alla cerimonia di assegnazione del Premio Nobel, Amedeo è avvicinato da Brigitta, che egli scopre sposata e la quale lo invita ad una festa in casa, al cospetto di suo marito e degli amici, fino ad ubriacarsi e restare ospite. Seguono altri incontri tra equivoci e incomprensioni dovute alle differenze culturali, in un paese fortemente secolarizzato, per concludersi con il sospirato ritorno in Italia, apparentemente privo di rimpianto.
Cerca film simili
5.0
Il+diavolo
Il diavolo

1963

Cerca film simili
Thrilling

Film ad episodi. IL VITTIMISTA. Un insegnate di latino decide di andare dallo psicanalista e gli confessa di essere terrorizzato dall'idea che la moglie lo voglia uccidere. SADIK. Un povero disgraziato è costretto dalla moglie ad indossare, durante la notte, il costume di un eroe dei fumetti. L'AUTOSTRADA DEL SOLE. Rimasto in panne sull'autostrada, un povero automobilista è costretto a raggiungere a piedi un alberghetto di infimo ordine e poco tranquillizzante ed a trascorrevi la notte.
Cerca film simili
5.5
Thrilling
Thrilling

1965

Cerca film simili
Una moglie americana

Riccardo lavora presso un'azienda di Magenta ormai rassegnata al suo destino provinciale. L'occasione per cambiare vita arriva grazie ad un viaggio d'affari che lo porta nella Grande Mela. Pur di rimanere a New York e di ottenere la cittadinanza Riccardo fa di tutto per sposare un'americana ma il fascino dell'uomo latino non sembra funzionare....
Cerca film simili
6.6
Una+moglie+americana
Una moglie americana

1965

Cerca film simili
Sottozero

Un meccanico sogna di comperarsi un bar . Decide allora di andare a lavorare in Norvegia per guadagnarsi la somma necessaria.
Cerca film simili
5.1
Sottozero
Sottozero

1987

Cerca film simili