Attore: Oleg Menshikov

foto attore
Compleanno: 1960-11-08
Nato a: Moscow, USSR [now Russia]

Conosciuto per

Attraction 2 - Invasion

Sono passati tre anni da quando la prima navicella aliena è caduta su Mosca seminando il panico nell’intero Paese. La catastrofe ha costretto gli uomini a fare i conti col fatto di non essere gli unici abitanti dell’universo, ma l’umanità non sa che presto dovrà affrontare una prova ben più grande ed impegnativa: resistere a un’invasione pianificata da una civiltà più evoluta e decisa a impossessarsi del pianeta Terra e delle sue risorse…
Cerca film simili
6.9
Attraction+2+-+Invasion
Attraction 2 - Invasion

2020

Cerca film simili
Attraction

Secondo i rapporti delle autorità, l'oggetto volante non identificato che si è schiantato a Mosca è presumibilmente di natura extraterrestre. La maggior parte della zona di Chertanovo è transennata e la polizia e l'esercito si recano sul luogo dell'incidente. I funzionari discutono sulla possibilità di un'evacuazione di emergenze mentre il ministero della difesa riunisce un comitato speciale a cui affidare il compito di stabilire un eventuale contatto con i visitatori ancora in vita.
Cerca film simili
6.7
Attraction
Attraction

2017

Cerca film simili
Il barbiere di Siberia

l titolo non si riferisce al 'Barbiere di Siviglia' di Rossini ma al seguito scritto da Mozart, 'Le nozze di Figaro'. Innamorato di quell'opera è Andrei Tolstoi, un soldatino che sul finire dell'800 incontra una bella signora su un treno. Tra i due nasce un'infelice storia d'amore. Nelle intenzioni si voleva costruire un melodramma alla dottor Zivago: dispendio di mezzi e molti paesi coinvolti produttivamente in questo kolossal diretto da Michalkov, regista russo in declino. Presentato fuori concorso all'apertura del Festival di Cannes.
Cerca film simili
7.1
Il+barbiere+di+Siberia
Il barbiere di Siberia

1998

Cerca film simili
Il sole ingannatore 2: Exodus

Dopo essere miracolosamente sopravvissuto ad una condanna a morte e alle 'grandi purghe' staliniane, l'ufficiale russo Kotov ora combatte al fronte, durante la Seconda Guerra Mondiale. Sua figlia, Nadia, è diventata infermiera e rischia la propria vita per salvare gli altri. In una nazione lacerata dalla guerra, anche gli ex nemici si ritrovano a combattere fianco a fianco per difendere la propria terra.
Cerca film simili
5.0
Il+sole+ingannatore+2%3A+Exodus
Il sole ingannatore 2: Exodus

2010

Cerca film simili
Sole ingannatore

Il film è ambientato a metà degli anni trenta, poco prima delle grandi purghe staliniane, quando milioni di persone nell'allora Unione Sovietica venivano represse e private di ogni loro più elementare diritto di libertà ed etichettate come nemici del popolo durante una campagna scatenata da un improvviso giro di vite esercitato dal regime di Stalin. Il colonnello Sergei Kotov (interpretato da Nikita Mikhalkov), un eroe militare della Rivoluzione bolscevica, si trova in campagna, trascorrendo un lungo periodo nella dolce vita della sua dacia (tradizionale mansione rustica russa), assieme alla sua giovane ed incantevole moglie Maroussia, (interpretata da Ingeborga Dapkunaite; in lingua lituana Dapkūnaitė), dalla loro figlia di sei anni Nadia e da numerosi componenti della famiglia ed amici.
Cerca film simili
7.0
Sole+ingannatore
Sole ingannatore

1994

Cerca film simili
Est-ovest - Amore-libertà

Giugno 1946: Stalin invita gli emigranti russi a tornare in patria. È una trappola: quando una nave carica di francesi arriva a Odessa, solo un medico e la sua famiglia vengono risparmiati dall'esecuzione o dalla prigione. Lui e sua moglie francese (il suo passaporto strappato) vengono mandati a Kiev. Lei vuole tornare immediatamente in Francia; lui sa che sono prigionieri e deve controllare ogni passo.
Cerca film simili
6.6
Est-ovest+-+Amore-libert%C3%A0
Est-ovest - Amore-libertà

1999

Cerca film simili
Il prigioniero del Caucaso

Durante la guerra in Caucaso, due soldati russi, il giovane Vanja e il più vecchio Sasha, sono catturati da un uomo, Abdul-Murat, che vorrebbe usarli per uno scambio con i russi in cambio della liberazione di suo figlio prigioniero.
Cerca film simili
6.9
Il+prigioniero+del+Caucaso
Il prigioniero del Caucaso

1996

Cerca film simili