Attore: Jodie Whittaker

foto attore
Compleanno: 1982-06-03
Nato a: Skelmanthorpe, Huddersfield, West Yorkshire, England, UK

Conosciuto per

One Day

Dopo una giornata trascorsa assieme – il 15 luglio 1988, il giorno della loro laurea – Emma Morley e Dexter Mayhew iniziano un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di saldi principi, che sogna di trasformare il mondo in un posto migliore; lui è un ragazzo ricco e affascinante che pensa di fare del mondo il suo parco di divertimenti personale. Nel corso dei successivi vent’anni, il 15 luglio di ogni anno, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto. Seguiremo Dex ed Em, insieme e separatamente, attraverso la loro amicizia e i loro scontri, speranze e opportunità mancate, risate e lacrime. A un certo punto di questo percorso, i due si renderanno conto che ciò che cercavano e speravano era sempre stato là, a portata di mano. Quando si rivelerà il vero significato di quel lontano giorno del 1988, Em e Dex capiranno la natura dell’amore e la vita stessa.
Cerca film simili
7.4
One+Day
One Day

2011

Cerca film simili
Black Sea

Il capitano di sommergibili Robinson, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, viene licenziato dalla sua società di recupero relitti. Robinson decide di riscattarsi con un’impresa straordinaria: recuperare l’immenso carico d’oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941. Una volta raggiunto il tesoro sommerso, l’avidità dei membri dell’equipaggio prenderà il sopravvento in un gioco al massacro alla fine del quale potrà restarne soltanto uno.
Cerca film simili
6.3
Black+Sea
Black Sea

2014

Cerca film simili
Venus

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Venus
Spike Island

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Spike+Island
Spike Island

2012

Cerca film simili
S.O.S. Natale

Steve Anderson non è sempre stato il padre perfetto. Del resto, è impossibile esserlo quando si è in carcere per aver guidato la macchina che è servita per un tentativo di furto di gioielli. Dopo aver finito di scontare la condanna, Steve ritorna in libertà poco prima del Natale e ha così la possibilità di ristabilire un legame con il figlio Tom dopo tre anni di lontananza. Una sera, Steve riceve la chiamata di Tom: un vecchio uomo che sostiene di essere Babbo Natale è nel suo garage e dice di essersi schiantato con la slitta, di aver perso le renne e di aver dunque bisogno di un aiuto per tornare a casa. Come se non bastasse, poco dopo lo stesso Babbo Natale viene arrestato per un tentativo fallito di riappropriarsi dei suoi animali. Seppur riluttante, Steve decide allora di correre in suo soccorso e di partire con il figlio alla ricerca di una soluzione per salvare in tempo le festività incombenti.
Cerca film simili
6.1
S.O.S.+Natale
S.O.S. Natale

2014

Cerca film simili
Attack the Block - Invasione aliena

L'infermiera Sam sta rincasando quando viene fermata da una gang di ragazzini incappucciati, che sfruttano la loro superiorità numerica per intimorirla e rubarle soldi, anello e cellulare. Nel mentre, però, qualcosa che assomiglia ad un meteorite piomba giù dal cielo e si schianta su un'automobile. È una piccola creatura pelosa e sibilante, che Moses, il capetto della banda, uccide senza grande difficoltà. Ma è solo l'inizio di una vera e propria invasione aliena: grossi mostri sempre più numerosi seguono Sam e i ragazzini dentro il loro caseggiato, per vendicare il loro simile. Lo stabile diventa un campo di battaglia e i giovanissimi teppisti si rivelano l'unica speranza per i suoi abitanti.
Cerca film simili
6.5
Attack+the+Block+-+Invasione+aliena
Attack the Block - Invasione aliena

2011

Cerca film simili
St.Trinian's

Carnaby Fritton, un ambiguo collezionista di opere d'arte, iscrive a forza la riluttante figlia Annabelle al St.Trinian's . La ragazza, che prima studiava nell'esclusivo Cheltenham Ladies College (dove era però vittima del bullismo della figlia del Ministro dell'Istruzione Geoffrey Thwaites) si ritrova ora in Istituto in cui la trasgressione è norma e si passa dalle allieve più dark a quelle più in stile pin up. Papà l'ha condotta lì perché il preside è la sorella Camilla, dalla quale vuole ottenere un prezzo basso per la retta. Ma proprio il Ministro (ex amante di Camilla) si è impegnato in una campagna moralizzatrice che vuole far chiudere l'istituto. Le ragazze si coalizzeranno per far sì che ciò non accada. La strategia sarà tanto creativa quanto complessa.
Cerca film simili
5.9
St.Trinian%27s
St.Trinian's

2007

Cerca film simili
Good Vibrations

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Good+Vibrations
Good Vibrations

2012

Cerca film simili
St.Trinian's 2 - La leggenda del tesoro segreto

Le ragazzacce del più terribile, anticonformista e amorale collegio inglese femminile del St. Trinian's devono fare a gara con un lord inglese legato a una setta misogina per arrivare a un tesoro nascosto di un famoso pirata. Il pirata è l'antenato della loro direttrice Miss Fritton che, nel frattempo, soffre di pene d'amore per l'ex ministro della pubblica istruzione Geoffery Thwaites (da lei messo alla berlina in St. Trinian's) e spinge la propria nipote Annabelle a prendere il posto di caposcuola lasciato da Kelly Jones. È l'inizio dell'ennesima battaglia femminista contro il prepotente maschilismo britannico.
Cerca film simili
5.6
St.Trinian%27s+2+-+La+leggenda+del+tesoro+segreto
St.Trinian's 2 - La leggenda del tesoro segreto

2009

Cerca film simili
Good - L'indifferenza del bene

In Germania, durante l'ascesa del nazionalsocialismo, John Halder è un docente di letteratura con diversi problemi familiari: una moglie nevrotica, due figli particolarmente esigenti e la madre che soffre di demenza senile. In un libro, Halder esplora il dramma di sua madre, appoggiando l'eventuale scelta dell'eutanasia, ed immediatamente diventa un caso, considerato dalle alte sfere della politica come valido strumento di propaganda al regime. La sua carriera così decolla, portando un uomo tranquillo verso la deriva del nazismo.
Cerca film simili
6.2
Good+-+L%27indifferenza+del+bene
Good - L'indifferenza del bene

2008

Cerca film simili
Journeyman

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Journeyman
Journeyman

2018

Cerca film simili
Ashes

Frank Barron, un tempo uomo duro, è a malapena riconoscibile ora che è affetto da Alzheimer, ma quando suo figlio Jamie, da cui si era separato, va a trovarlo in ospedale, si rende conto dello stress extra a cui è sottoposto Frank e decide di farlo evadere nella speranza di riportarlo nella sua famiglia. famiglia. Mentre i due viaggiano attraverso il paese, iniziando a legare lungo la strada, presto emerge che sia Frank che Jamie sono in contrasto con il loro passato.
Cerca film simili
5.5
Ashes