Spike Island (2012)

(6,5) basato su 69 voti
Registi
Data di uscita
ott 11, 2012
Durata
01h 36m
Disponibile in streaming su

Film Simili a Spike Island

Ice Soldiers

Uno scienziato scopre i corpi congelati di tre russi geneticamente modificati sepolti nel nord del Canada. Dopo averli scongelati, si rende però conto di aver scatenato una minaccia mortale per la società occidentale e dovrà cercare di fermarli a tutti i costi.
Cerca film simili
5.2
Ice+Soldiers
Ice Soldiers

2013

Cerca film simili
A Fantastic Fear of Everything

Jack is a children's author turned crime novelist whose detailed research into the lives of Victorian serial killers has turned him into a paranoid wreck, persecuted by the irrational fear of being murdered. When Jack is thrown a life-line by his long-suffering agent and a mysterious Hollywood executive takes a sudden and inexplicable interest in his script, what should be his big break rapidly turns into his big breakdown, as Jack is forced to confront his worst demons; among them his love life, his laundry and the origin of all fear.
Cerca film simili
5.7
A+Fantastic+Fear+of+Everything
A Fantastic Fear of Everything

2012

Cerca film simili
Un gatto a Parigi

Il gatto Dino ha una doppia vita. Di giorno vive con la piccola Zoé, figlia unica di Jeanne, capitano di polizia. Di notte invece sale sui tetti di Parigi con Nico, un ladro abile e di buon cuore. Zoé ha smesso di parlare da quando suo padre, poliziotto come la moglie Jeanne, è stato ucciso da un noto criminale, Victor Costa. Jeanne è totalmente votata al lavoro e non dedica molto tempo alla figlia: è impegnata a organizzare la sorveglianza del Colosso di Nairobi, una preziosa statua presa di mira da Victor Costa. Dino, di ritorno dai suoi giri notturni, porta spesso a Zoé dei doni: un giorno le porta un braccialetto che l’assistente di Jeanne, Lucas, riconosce come parte del bottino di una rapina. Qualche sera dopo, Zoé decide di seguire di nascosto il suo gatto. Incappa così nella gang di Victor Costa, e scopre che Claudine, la sua fidata baby-sitter, fa parte della banda.
Cerca film simili
6.7
Un+gatto+a+Parigi
Un gatto a Parigi

2010

Cerca film simili
Killer in viaggio

Una coppia di fidanzati parte per un viaggio di una settimana in roulotte attraverso l'Inghilterra. Sin dall'inizio i due non si rivelano persone psichicamente stabili.
Cerca film simili
6.3
Killer+in+viaggio
Killer in viaggio

2012

Cerca film simili
X+Y

A socially awkward teenage math prodigy finds new confidence and new friendships when he lands a spot on the British squad at the International Mathematics Olympiad.
Cerca film simili
6.7
X%2BY
Trust

Una famiglia suburbana viene fatta a pezzi quando la quattordicenne Annie incontra il suo primo fidanzato online. Dopo mesi di comunicazione tramite chat e telefono online, Annie scopre che il suo amico non è chi originariamente affermava di essere. Sconvolti dall'incredulità, i suoi genitori sono sconvolti dalle azioni della figlia e lottano per sostenerla mentre affronta ciò che è accaduto alla sua vita, una volta innocente.
Cerca film simili
6.6
Trust
This Is England

Luglio 1983. Shaun ha 12 dodici anni, vive con sua mamma, suo padre è morto nella guerra delle Falkland. A scuola è vittima del bullismo ed è considerato da tutti un perdente, proprio in questo periodo turbolento, Shaun si trova sempre più isolato dal resto dei giovani ragazzi e passa le giornate alla spiaggia praticamente solo. Dopo l'ennesimo litigio a scuola, dovuto al suo abbigliamento ritenuto da sfigato con i pantaloni a zampa di elefante, Shaun incontra un gruppo di skinheads che sembrano non curarsi dei suoi vestiti. Grazie a loro troverà degli amici veri che lo faranno sentire parte di qualcosa e il coraggio che gli è sempre mancato, riuscendo a respingere la timidezza per conoscere Smell, una ragazza più grande di lui.
Cerca film simili
7.5
This+Is+England
This Is England

2007

Cerca film simili
Ghost World

Enid e Rebecca sono due amiche che hanno appena finito le superiori e devono decidere che cosa fare delle loro vite. Enid vorrebbe andarsene di casa: è stanca del padre e della sua fidanzata Maxine. Rebecca è meno inquieta ma altrettanto indecisa sul proprio futuro. Durante l'estate le due amiche sono inseparabili e passano gran parte del tempo a corteggiare Josh, un loro coetaneo, che però non sembra essere particolarmente interessato. Enid si imbatte in Seymour, un collezionista di dischi molto più anziano di lei. I due finiscono per fare amicizia, anche se Rebecca esprime parere negativo.
Cerca film simili
7.1
Ghost+World
Ghost World

2001

Cerca film simili
Big Wedding

In The Wedding (precedentemente noto con il titolo Gently Down the Stream) De Niro interpreta Don Griffin, un padre di famiglia che decide, d'accordo con l'ex moglie Ellie (Diane Keaton), di fingere di stare ancora insieme per il bene del figlio adottivo (Ben Barnes), che si sta per sposare, dopo aver saputo che tra gli invitati al matrimonio ci sarà anche la madre biologica del ragazzo, una donna religiosissima e di vedute corte. Ma con un sacerdote come Robin Williams e una ex fidanzata come l'esplosiva Susan Sarandon la cerimonia rischierà di non andare come previsto.
Cerca film simili
5.9
Big+Wedding
Big Wedding

2013

Cerca film simili
Attack the Block - Invasione aliena

L'infermiera Sam sta rincasando quando viene fermata da una gang di ragazzini incappucciati, che sfruttano la loro superiorità numerica per intimorirla e rubarle soldi, anello e cellulare. Nel mentre, però, qualcosa che assomiglia ad un meteorite piomba giù dal cielo e si schianta su un'automobile. È una piccola creatura pelosa e sibilante, che Moses, il capetto della banda, uccide senza grande difficoltà. Ma è solo l'inizio di una vera e propria invasione aliena: grossi mostri sempre più numerosi seguono Sam e i ragazzini dentro il loro caseggiato, per vendicare il loro simile. Lo stabile diventa un campo di battaglia e i giovanissimi teppisti si rivelano l'unica speranza per i suoi abitanti.
Cerca film simili
6.5
Attack+the+Block+-+Invasione+aliena
Attack the Block - Invasione aliena

2011

Cerca film simili
Mr. Cobbler e la bottega magica

Max è un calzolaio figlio di generazioni di calzolai, nel Lower East Side di New York. Non è più giovane e forse non lo è mai stato. Bloccato dentro una bottega di cui non vede il fascino, costretto ad un lavoro che non lo appassiona, non ci sa fare nemmeno con le donne, fatta eccezione per la madre, rimasta sola dopo l'abbandono del marito, di cui si prende cura quotidianamente. Le cose cambiano il giorno in cui scopre, per caso, nel magazzino, una vecchia risuolatrice dai poteri magici, che gli permette di indossare l'aspetto fisico di chiunque, a patto di calzarne le scarpe. Si apre così per Max la possibilità di vivere finalmente l'avventura della vita e di trovare la propria identità, dopo averne sperimentate non poche altre.
Cerca film simili
5.9
Mr.+Cobbler+e+la+bottega+magica
Mr. Cobbler e la bottega magica

2014

Cerca film simili
In viaggio con Pippo

In questa storia anni '90 a ritmo di rock Pippo decide di partire per un lungo viaggio dedicato alla pesca portandosi dietro lo scomodissimo figlio Max. Il tempo di mettersi in macchina ed ecco che la coppia padre-figlio si trova immersa in un torrente in piena di… disavventure. Mentre Pippo cerca di rinsaldare i legami con il figlio, Max si trova di fronte ad un grandissimo dilemma: mantenere un segreto o rischiare di perdere la ragazza dei suoi sogni!
Cerca film simili
7.0
In+viaggio+con+Pippo
In viaggio con Pippo

1995

Cerca film simili
Il nome della rosa

Nell'autunno del 1327 giunge in un maestoso monastero italiano il francescano Guglielmo di Baskerville con il novizio Adso per un incontro tra domenicani, francescani e delegati papali. Morti misteriose si succedono e le indagini di Guglielmo vengono ostacolate. Il delegato papale procede con metodo inquisitorio: eresia e omicidio per lui si identificano, ma la soluzione sta da un'altra parte.
Cerca film simili
7.5
Il+nome+della+rosa
Il nome della rosa

1986

Cerca film simili
American Hustle - L'apparenza inganna

Verso la fine degli anni settanta, il truffatore finanziario Irving Rosenfeld e la sua socia, nonché amante, si trovano loro malgrado a lavorare a fianco dell'agente federale Richie DiMaso per vendicare una serie di politici e mafiosi, tra cui Carmine Polito, l'imprevedibile sindaco della povera città di Camden, in New Jersey.
Cerca film simili
6.9
American+Hustle+-+L%27apparenza+inganna
American Hustle - L'apparenza inganna

2013

Cerca film simili
Stand by Me - Ricordo di un'estate

Oregon, estate del 1959. Quattro ragazzini partono per un'escursione di 50 chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure per cercare il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima. Da un racconto (The Body, 1982) di Stephen King, uno dei film più belli sull'adolescenza degli anni '80, nel miracoloso equilibrio della memoria tra sentimento e avventura.
Cerca film simili
7.9
Stand+by+Me+-+Ricordo+di+un%27estate
Stand by Me - Ricordo di un'estate

1986

Cerca film simili
Little Miss Sunshine

La famiglia Hoover parte per viaggio attraverso la California: il padre Richard, la madre Sheryl e suo fratello, il figlio Dwayne e il nonno affronteranno un viaggio tragicomico in uno scalcinato furgone Volkswagen per portare la piccola Olive alla finale di un concorso di bellezza.
Cerca film simili
7.7
Little+Miss+Sunshine
Little Miss Sunshine

2006

Cerca film simili
8 Mile

Detroit, 1995. Il degrado si è impadronito della città: i quartieri un tempo benestanti sono stati abbandonati dai suoi abitanti, anche a causa di una delle sommosse più violente della storia degli Stati Uniti. 8 Mile Road è la strada che divide la città dalla periferia, i bianchi dai neri. Dietro questa difficile condizione si cela però una lunga tradizione di creatività che ha trovato espressione soprattutto nella musica. Anche adesso l'hip hop rimane per molti l'unico modo per sentirsi ancora vivi. È il caso di Jimmy Smith jr. che con i suoi amici Future, Sol, Dj Iz e Cheddar Bob - che costituiscono la sua famiglia alternativa - ha creato un gruppo, i Three One Third con cui spera di dare una svolta alla sua esistenza.
Cerca film simili
7.1
8+Mile
SuXbad - 3 menti sopra il pelo

Evan, Seth e Fogell, tre studenti tra i più impopolari della scuola, stanno per affrontare la loro ultima, indimenticabile, notte del liceo, decisi a cambiare le loro sorti di eterni perdenti, soprattutto con le ragazze.
Cerca film simili
7.2
SuXbad+-+3+menti+sopra+il+pelo
SuXbad - 3 menti sopra il pelo

2007

Cerca film simili
Focus - Niente è come sembra

Will Smith interpreta Nicky, esperto maestro nel depistaggio, che si ritrova coinvolto sentimentalmente con un’aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l’ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo dell’ ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all’aria i suoi piani… ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.
Cerca film simili
6.9
Focus+-+Niente+%C3%A8+come+sembra
Focus - Niente è come sembra

2015

Cerca film simili
(500) giorni insieme

Tom Hansen vive a Los Angeles, è un giovane scrittore di cartoline presso una società di biglietti d’auguri che si esercita anche per diventare un architetto. Alla società di cartoline arriva Sole Finn, la nuova assistente del capo, e viene presentata a Tom: per lui è subito colpo di fulmine, ma i due punti di vista nettamente contrari sull’idea di rapporti privati si fanno subito vedere e saranno alla causa della loro rottura.
Cerca film simili
7.3
%28500%29+giorni+insieme
(500) giorni insieme

2009

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Snowpiercer

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.
Cerca film simili
6.9
Snowpiercer
Snowpiercer

2013

Cerca film simili
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
Io prima di te

Louisa Clarke è stata licenziata dopo anni di lavoro dal padrone del locale in cui era cameriera. A casa sua gli altri componenti della famiglia non se la passano meglio e il suo contributo era essenziale. Accetta così un'offerta di lavoro da parte di una ricca famiglia: deve fare compagnia a Will, il figlio trentenne divenuto quadriplegico dopo che era stato investito da una moto. Costui vorrebbe rimanere a crogiolarsi nel suo dolore e la presenza della ragazza, tanto goffa quanto sensibile e piena di buona volontà, lo infastidisce. Non sarà sempre così anche se il giovane ha in serbo per lei una sorpresa.
Cerca film simili
7.9
Io+prima+di+te
Io prima di te

2016

Cerca film simili
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
Spider-Man: Across the Spider-Verse

Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di Brooklyn Miles Morales viene catapultato nelle pieghe del multiverso, dove incontra la squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando i protettori del multiverso si dimostrano intransigenti sul modo migliore per affrontare una nuova e temibile minaccia, Miles si ritrova solo contro gli altri Spider-Eroi a difendere il suo punto di vista. Tutto, pur di salvare la persona che ama di più al mondo.
Cerca film simili
8.4
Spider-Man%3A+Across+the+Spider-Verse
Spider-Man: Across the Spider-Verse

2023

Cerca film simili
John Wick 3 - Parabellum

John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell'Hotel Continental gli concede un'ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente “scomunicato". John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.
Cerca film simili
7.4
John+Wick+3+-+Parabellum
John Wick 3 - Parabellum

2019

Cerca film simili
Old boy

È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.
Cerca film simili
8.3
Old+boy
Old boy

2003

Cerca film simili
Thor: Ragnarok

Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok — la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana — per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l’Incredibile Hulk.
Cerca film simili
7.6
Thor%3A+Ragnarok
Thor: Ragnarok

2017

Cerca film simili
Il cigno nero

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il "ruolo" e un amore che spezzi l'adolescenza mai finita. Incalzata dalla madre, si sottopone ad un allenamento sotto lo sguardo di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione del "Lago dei cigni". Sul palcoscenico Nina sarà Odette. Eterea e piena di grazia Nina incarna alla perfezione il candore del cigno bianco e con difficoltà il suo doppio nero e tenebroso, che in una superba variazione ingannerà il suo principe e la voterà al suicidio. La ricerca del suo lato oscuro e della consapevolezza della propria sessualità la condurranno verso una tempesta emozionale e all'incontro con Lily, insidiosa rivale in nero. Dietro le quinte Nina si strugge e si predispone a 'doppiare' il suo cigno bianco.
Cerca film simili
7.7
Il+cigno+nero
Il cigno nero

2010

Cerca film simili
Scappa - Get Out

Quando un giovane afro-americano visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca, si scontra con il vero motivo che si cela dietro l’invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.
Cerca film simili
7.6
Scappa+-+Get+Out
Scappa - Get Out

2017

Cerca film simili
Forrest Gump

Forrest Gump - un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente d'intelligenza - racconta la sua storia a coloro che, uno dopo l'altro, si siedono vicino a lui in attesa dell'autobus. È stato in Vietnam, ha stretto la mano a tre presidenti, ha incontrato Elvis, ha assistito ai movimenti studenteschi, ha casualmente fatto esplodere il Watergate, ha suggerito le parole di "Imagine" a John Lennon e per tutta la vita è stato innamorato di una ragazza conosciuta fin da bambino.
Cerca film simili
8.5
Forrest+Gump
Forrest Gump

1994

Cerca film simili
Inception

Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell'anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l'unica cosa che può fare è distruggere l'impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane, architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali.
Cerca film simili
8.4
Inception
Inception

2010

Cerca film simili
La pelle che abito

Da quando sua moglie è morta, bruciata in un incidente d'auto, il dottor Robert Ledgard, eminente chirurgo plastico, ha lavorato alla creazione di una nuova pelle con la quale avrebbe potuto salvarla. Dodici anni dopo riesce a coltivarla nel suo laboratorio, una pelle sensibile alle carezze ad insieme un'autentica corazza contro tutte le aggressioni sia esterne che interne delle quali è vittima il nostro organo più esteso. Oltre agli anni di studio e di sperimentazioni Robert aveva bisogno di ...
Cerca film simili
7.5
La+pelle+che+abito
La pelle che abito

2011

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Wonder Woman

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.
Cerca film simili
7.2
Wonder+Woman
Wonder Woman

2017

Cerca film simili
La città incantata

La piccola Chihiro non sopporta l'idea di traslocare e di perdere i propri amici, ma non può far niente per impedirlo. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. I genitori sceglieranno di attraversarlo nonostante le rimostranze di Chihiro, per giungere a un parco dei divertimenti abbandonato, almeno apparentemente.
Cerca film simili
8.5
La+citt%C3%A0+incantata
La città incantata

2001

Cerca film simili
Baby Driver - Il genio della fuga

Un giovane asso del volante (Ansel Elgort) si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss (Kevin Spacey), metterà a rischio la vita, la libertà e la ragazza dei suoi sogni (Lily James) a causa di una rapina destinata al fallimento.
Cerca film simili
7.4
Baby+Driver+-+Il+genio+della+fuga
Baby Driver - Il genio della fuga

2017

Cerca film simili
Green Book

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide di seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
Cerca film simili
8.2
Green+Book
Green Book

2018

Cerca film simili
I padroni della notte

Un padre che è uno dei più rispettati poliziotti di New York e due figli, Bobby e Joseph, che più diversi non potrebbero essere. Bobby gestisce un locale equivoco centro di traffici poco leciti della mafia dell'Est; Joseph invece ha seguito le orme paterne entrando in polizia. Il confronto all'interno della famiglia è duro, ma quando il padre viene ucciso proprio dalla mafia la situazione cambia, con i fratelli che si riavvicinano per vendicarne la morte.
Cerca film simili
6.7
I+padroni+della+notte
I padroni della notte

2007

Cerca film simili
Pusher - L'inizio

Frank vive a Copenhagen dove si guadagna da vivere con piccoli traffici di eroina, circondato da amici che, come lui, sono soltanto piccoli criminali. Un giorno, Milo, un trafficante serbo lo convince ad osare di più e a comprare a credito una grossa partita di eroina. Le cose non vanno però per il verso giusto e la polizia fa irruzione proprio mentre sta piazzando la merce. Frank riesce a fuggire ma non a portare via con sé l'eroina e i soldi e non sa proprio come mettere insieme il denaro che deve a Milo, che nel frattempo sta diventando sempre più impaziente.
Cerca film simili
7.0
Pusher+-+L%27inizio
Pusher - L'inizio

1996

Cerca film simili
Summer Love

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Summer+Love
Summer Love

1958

Cerca film simili
I'm Not Ashamed

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
I%27m+Not+Ashamed
I'm Not Ashamed

2016

Cerca film simili
The Weird World of LSD

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.6
The+Weird+World+of+LSD
The Weird World of LSD

1967

Cerca film simili
Boys in the Trees

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Boys+in+the+Trees
Boys in the Trees

2016

Cerca film simili
A donne con gli amici

Annie, Madge e Deidre convivono in casa di Jeanie, ma sperano di poter aver ognuna un alloggio per sé. Fra quelli familiari, quelli scolastici e quelli sentimentali, sono tutte piene di problemi. Una volta che Madge ha a disposizione la casa del suo non più giovanissimo amico, la festa organizzata dalle ragazze degenera. Al momento della resa dei conti, il bilancio è tutt'altro che lusinghiero.
Cerca film simili
5.9
A+donne+con+gli+amici
A donne con gli amici

1980

Cerca film simili
Aprile

Film di famiglia e diario intimo, l'8° lungometraggio di N. Moretti comincia il 28 marzo 1994 (vittoria elettorale della destra berlusconiana), termina nell'agosto 1997 quando l'autore decide di tornare al cinema di finzione con un musical, e fa perno sul 18 aprile 1996 quando gli nasce il figlio Pietro, mentre, vinte le elezioni, il centrosinistra dell'Ulivo va al governo. È un film che dice e riferisce molto, insegna moltissimo, suggerisce poco, non racconta quasi mai. A differenza di Caro diario, il mix di privato e pubblico non è riuscito.
Cerca film simili
7.4
Aprile
Scotland the Rave

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Scotland+the+Rave
Scotland the Rave

2021

Cerca film simili
La Luna

Joe, un adolescente, vive a Brooklyn assieme alla madre Caterina, ex cantante lirica, ed il di lei compagno che muore improvvisamente stroncato da un infarto. I due si trasferiscono a Roma e la donna apprende che il figlio è molto distante dagli affetti, è tossicodipendente e può contare solo sulla sua ragazza Arianna e su Mustafa, un giovane marocchino che gli procura l'eroina. La madre ed il figlio iniziano così un viaggio lungo l'Italia alla riscoperta del loro passato, onde ricostruire la loro sfera affettiva improvvisamente vuota. Tra i due nasce un breve feeling incestuoso. Joe torna a Roma ed incontra un uomo, Giuseppe, a cui parla della morte di un suo coetaneo. L'uomo sconvolto si reca alle Terme di Caracalla dove trova Caterina, tornata sulle scene. I due si riconoscono ed un'antica coppia si ricompone. Il tormento del ragazzo sembra finito. Mustafa è tornato in Marocco.
Cerca film simili
6.4
La+Luna
La Luna

1979

Cerca film simili
Rush in Rio

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.2
Rush+in+Rio
Rush in Rio

2003

Cerca film simili
Standing in the Shadows of Motown

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Standing+in+the+Shadows+of+Motown
Standing in the Shadows of Motown

2002

Cerca film simili
Tart - Sesso, droga e... college

Cat è una ragazza che frequenta una delle più esclusive scuole di New York. Lei e la sua amica Delilah sono emarginate dal gruppo dei ragazzi più popolari, tra questi c'è William, un giovane rampollo di cui Cat è innamorata. Un giorno Delilah viene espulsa dalla scuola e Cat diventa amica di Grace, una delle ragazze che fanno parte del gruppo dei popolari, che la fa entrare nel suo gruppo. Tutto sembra andare bene ma presto Cat si accorgerà che non è tutto come sembra.
Cerca film simili
4.4
Tart+-+Sesso%2C+droga+e...+college
Tart - Sesso, droga e... college

2001

Cerca film simili
Il Divo

Il film parla di una stagione della vita di Giulio Andreotti, e precisamente del periodo che va dalla fine della sua settima presidenza del consiglio, con all'orizzonte la massima carica istituzionale del paese, all'inizio del processo che lo vede accusato di associazione mafiosa.
Cerca film simili
7.6
Il+Divo
Il Divo

2008

Cerca film simili
Fatti, strafatti e strafighe

Dopo una notte di follie, Jesse e Chester non riescono a ricordare niente, compreso dove hanno lasciato la loro macchina nella quale hanno dimenticato i regali per l'anniversario delle loro ragazze, gemelle tra loro, Wilma e Wanda. Vengono intercettati da diversi gruppi di persone: uno composto da ragazze bellissime (le cosiddette "strafighe") che promettono loro "piacere orale", uno da due alieni con sembianze di uomini nordici con tendenze omosessuali e un altro gruppo di sfigati esaltati guidati da un certo Zurlì che vogliono andare nello spazio; tutti chiedono ai ragazzi il fantomatico "trasfonditore del continuum", che servirebbe a evitare la distruzione dell'universo. Jesse e Chester affronteranno così tante avventure per scoprire chi realmente dei tre gruppi vuole distruggere il pianeta, ma soprattutto dove è la loro macchina.
Cerca film simili
5.6
Fatti%2C+strafatti+e+strafighe
Fatti, strafatti e strafighe

2000

Cerca film simili
Gomorra

Campania. La piaga della Camorra sembra travolgere ogni cosa, ogni persona, nei paesi più poveri, dove il territorio è spartito tra i clan al prezzo di vite spezzate da chi non da loro alcun valore. Senza distinzione d'età, tutti diventano vittime e carnefici del Sistema: i bambini che si arruolano nell'esercito dei clan, i giovani che sognano la scalata al potere, le mogli dei boss costrette in casa, gli anziani "sottomarini" che consegnano il denaro alle famiglie dei camorristi finiti in carcere. Potere, soldi e sangue macchiano in maniera indelebile questa Gomorra, la speranza s'è persa altrove.
Cerca film simili
6.9
Gomorra
Gomorra

2008

Cerca film simili
Si gira a Manhattan

Nick Dinklage è un regista indipendente alle prese con il suo nuovo difficile film, prodotto ancor una volta a basso costo. Su un set improvvisato, naturalmente i problemi non mancano e Nick rischia di cedere psicologicamente dinanzi alle avversità.
Cerca film simili
7.2
Si+gira+a+Manhattan
Si gira a Manhattan

1995

Cerca film simili
Buffalo Soldiers

Durante la Guerra Fredda i giovani soldati hanno poco da fare. Joaquin Phoenix è uno di loro che si arricchisce vendendo armi, droga, favori e segreti al mercato nero. Ma, quando sta per concludere l'affare destinato a cambiargli la vita con un carico di armi militari dato per disperso, arriva alla base il sergente maggiore Scott Glenn, accompagnato dalla bella figlia Anna Paquin.
Cerca film simili
6.2
Buffalo+Soldiers
Buffalo Soldiers

2002

Cerca film simili
Brick - Dose mortale

Brendan è uno studente come tanti di un'High School californiana. Un giorno riceve una telefonata dalla sua ex ragazza, Emily, che poco dopo scompare e viene ritrovata cadavere. Inizia così l'indagine di Brendan nel sottobosco scolastico tra spacciatori di droga, una ricca e misteriosa coetanea e la seducente leader del gruppo teatrale Kara.
Cerca film simili
6.8
Brick+-+Dose+mortale
Brick - Dose mortale

2006

Cerca film simili
Live MTV Unplugged 1995

Trama non disponibile
Cerca film simili
Live+MTV+Unplugged+1995
Live MTV Unplugged 1995

1995

Cerca film simili
tick, tick... BOOM!

Narra la storia di Jon, un musicista e compositore di teatro che da anni lavora come cameriere a New York, mentre scrive quello che spera sia il prossimo musical di successo di Broadway. Jon ha lavorato alla sua opera per anni e mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale: è sottoposto a grandi pressioni da ogni parte, dalla sua fidanzata Susan, stanco di vederlo procrastinare, e dall'amico Michael, che ha abbandonato i suoi sogni per una sicurezza finanziaria e lo esorta a non fare lo stesso. Jon, intanto, vive tutto questo nel cuore della comunità artistica segnata dall'epidemia di AIDS...
Cerca film simili
7.7
tick%2C+tick...+BOOM%21
tick, tick... BOOM!

2021

Cerca film simili
Evil Bong

Un gruppo di stoner inala più di quanto si aspettasse quando fumano da un bong malvagio in questa commedia campy. I ragazzi comprano un bong vintage chiamato EeBee da un annuncio sulla rivista High Times, ma non hanno idea che la pipa posseduta li risucchierà gradualmente in un orribile mondo surreale. Mentre combattono per le loro vite, l'ex proprietario di EeBee (nientemeno che Tommy Chong) - l'unico che comprende il potere del bong - cerca di salvarli.
Cerca film simili
3.4
Evil+Bong
Evil Bong

2006

Cerca film simili
Reno 911!: Miami

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Reno+911%21%3A+Miami
Reno 911!: Miami

2007

Cerca film simili
Snow White

Nico, una bella ragazza di venti anni appartenente all'alta borghesia, vive a Zurigo, dove è nata e cresciuta. Non ha mai avuto problemi di alcun tipo, ma conduce un'esistenza sregolata tra alcol, feste e avventure sessuali che non lasciano in lei nessuna traccia. Un giorno però si imbatte in Paco, il carismatico cantante di un complesso rap, che la travolge con il suo modo di vivere così diverso, indipendente e profondo. Nico si trova catapultata in un nuovo mondo a cui tenta di adattarsi con ogni mezzo...
Cerca film simili
5.8
Snow+White
Snow White

2005

Cerca film simili
Strafumati

Dale Denton è un impiegato del tribunale che frequenta spesso uno spacciatore di nome Saul Silver per procurarsi marijuana. Saul ha a disposizione il meglio in materia e un giorno gli offre l'erba più esclusiva sul mercato: la Pineapple Express. E' così speciale che fumarla può far sentire in colpa come nell'uccidere un unicorno. Purtroppo però Dale assiste a un omicidio commesso da una poliziotta corrotta e dal signore dello spaccio di droga locale a cui stava per consegnare un mandato di comparizione. Dale, in preda al panico lascia il joint che stava fumando sul posto e diviene così oggetto delle attenzioni di chi non desidera avere testimoni. Anche Saul viene coinvolto, in quanto in grado di portare gli assassini sulle sue tracce. I due sono così costretti a fuggire per evitare il peggio.
Cerca film simili
6.6
Strafumati
Strafumati

2008

Cerca film simili
Assatanata

Quando c'e' di mezzo Jason Biggs (l'eroe di American Pie) naturalmente ci sono di mezzo le "ragazze che rompono". È il pensiero di J.D. e Wayne, amici per la pelle, sempre pronti a dividersi tutto. Ecco che il loro compare Darren (Biggs, appunto) perde la testa per Judith, psicologa asettica e prepotente. La donna e' talmente invadente da costringere il gruppetto a sciogliere il loro complesso musicale. Il fatto e' che Judith vorrebbe sposarsi, dunque e' necessario correre ai ripari.
Cerca film simili
5.6
Assatanata
Assatanata

2001

Cerca film simili
New Jack City

Nino Brown è un uomo di successo americano, un imprenditore che ha trovato la sua più grande miniera d'oro: il crack. Nino pensa d'essere invincibile, ma deve fare i conti con un gruppo di poliziotti decisi a distruggerlo.
Cerca film simili
6.6
New+Jack+City
New Jack City

1991

Cerca film simili
Kopf oder Zahl

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.2
Kopf+oder+Zahl
Kopf oder Zahl

2009

Cerca film simili
Coyote

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Coyote
Samotáři

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
Samot%C3%A1%C5%99i
Samotáři

2000

Cerca film simili
Contact High

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Contact+High
Contact High

2009

Cerca film simili
Somehow

Trama non disponibile
Cerca film simili
Somehow
Somehow

2024

Cerca film simili
Airport '80

Kevin Harrison, un pericoloso uomo di malaffare, sa che Maggie, la sua fidanzata, famosa giornalista, è venuta a conoscenza della sua losca condotta. Harrison, per disfarsi della ragazza, pensa di fare abbattere il “Concorde” su cui Maggie si è imbarcata a Washington alla volta di Mosca.
Cerca film simili
4.8
Airport+%2780
Airport '80

1979

Cerca film simili
Delenda

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Delenda
Delenda

2018

Cerca film simili
Leningrad Cowboys Meet Moses

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Leningrad+Cowboys+Meet+Moses
Leningrad Cowboys Meet Moses

1994

Cerca film simili
Berlin Calling

Il film racconta la storia di Martin (interpretato da Paul Kalkbrenner), alias Dj Ickarus, che dopo aver raggiunto fama internazionale grazie al tour mondiale da cui è appena tornato, si ritrova a dover affrontare una crisi personale ed artistica, in un vortice di fallimenti legati alla dipendenza a varie sostanze stupefacenti: la sua casa discografica gli rifiuta la pubblicazione del nuovo album, e viene lasciato dalla fidanzata Mathilde. Una sera, dopo aver preso una dose di ecstasy tagliata male, finisce in una casa di recupero per tossicodipendenti, gestita dalla dottoressa Petra Paul.
Cerca film simili
6.8
Berlin+Calling
Berlin Calling

2008

Cerca film simili
The 60s

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
The+60s
The 60s

1999

Cerca film simili
Sociale Drug

Trama non disponibile
Cerca film simili
Sociale+Drug
Sociale Drug

2023

Cerca film simili
Boome Satellites in Texas

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Boome+Satellites+in+Texas
Boome Satellites in Texas

2021

Cerca film simili
Mon idole

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Mon+idole
Mon idole

2002

Cerca film simili
Modern Life Is Rubbish

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Modern+Life+Is+Rubbish
Modern Life Is Rubbish

2018

Cerca film simili
The Pink Floyd and Syd Barrett Story

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.8
The+Pink+Floyd+and+Syd+Barrett+Story
The Pink Floyd and Syd Barrett Story

2003

Cerca film simili
American Pop

Un'epopea che attraversa più di cinquant'anni di musica americana attraverso la storia immaginaria di quattro generazioni di una famiglia emigrante di ebrei sovietici degli inizi del XX secolo.
Cerca film simili
6.8
American+Pop
American Pop

1981

Cerca film simili
The Five Heartbeats

I Five Heartbeats nascono negli anni 60, quando un gruppo di ragazzi – un po’ per gioco e un po’ per noia – iniziano a cantare per strada contro il volere dei genitori che considerano il rock’n roll come la musica del diavolo. Per i Five Heartbeats è l’inizio di un’ascesa clamorosa che li porterà a scalare le classifiche e al tempo stesso confrontarsi con la dura realtà del razzismo
Cerca film simili
7.2
The+Five+Heartbeats
The Five Heartbeats

1991

Cerca film simili
Quel genio di Bickford

In un campus universitario, Blickford è una matricola solitaria e geniale che ha elaborato una serie di teorie scientifiche su un quaderno che lui chiama Il Libro....
Cerca film simili
5.4
Quel+genio+di+Bickford
Quel genio di Bickford

2006

Cerca film simili
Teenage Dirtbag

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Teenage+Dirtbag
Teenage Dirtbag

2009

Cerca film simili
Sorted

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Sorted
Nowhere Boy

Liverpool, 1955. John Lennon è un quindicenne ribelle, intelligente e assetato di vita. Nella sua famiglia abbondano però i segreti, con due donne in conflitto rispetto al suo futuro: Mimi, la zia severa che lo ha cresciuto da quando aveva cinque anni, incoraggiandolo a studiare e a diventare un bravo ragazzo borghese; e Julia, la mamma piena di brio. Spinto dal desiderio di una famiglia normale, John si rifugia nel nuovo ed eccitante mondo del rock, dove il suo genio immaturo incontra l'anima gemella nell'adolescente Paul McCartney. Proprio mentre John sta per iniziare una nuova vita, sua madre muore tragicamente, ma il giovane Lennon troverà la forza per andare avanti e la sua voce esploderà nel mondo, dando vita al mito.
Cerca film simili
7.2
Nowhere+Boy
Nowhere Boy

2009

Cerca film simili
Un piedipiatti e mezzo

Un bambino di otto anni rimasto orfano vorrebbe diventare un affermato detective. Avendo assistito ad un omicidio, si trova a realizzare per un giorno il sogno della sua vita quando viene chiamato ad aiutare un poliziotto nelle indagini.
Cerca film simili
4.5
Un+piedipiatti+e+mezzo
Un piedipiatti e mezzo

1993

Cerca film simili
Fritz il gatto

Il gatto ribelle Fritz incarna i movimenti studenteschi di protesta degli anni '60. Abbandonato il college, il sessuomane Fritz si muove attraverso le scene hash, Pantere Nere e Hell's Angels per trovare sé stesso.
Cerca film simili
6.2
Fritz+il+gatto
Fritz il gatto

1972

Cerca film simili
Playing God - La vita in gioco

Eugene Sands era un famoso chirurgo a Los Angeles, ma la sua dipendenza da droghe e altri medicinali gli è costata la licenza. Non può più operare, ma una notte, in un bar, salva la vita a uno sconosciuto, rimasto gravemente ferito durante una sparatoria. Venutolo a sapere, un boss della malavita lo fa prelevare e portare nella sua splendida villa a Malibu, per curare i suoi uomini. Sands accetta ma la presenza di Claire, splendida amante del boss, complica maledettamente la situazione.
Cerca film simili
5.4
Playing+God+-+La+vita+in+gioco
Playing God - La vita in gioco

1997

Cerca film simili
Den siste revejakta

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Den+siste+revejakta
Den siste revejakta

2008

Cerca film simili
Fresh

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Fresh