Attore: Ching Miao

foto attore
Compleanno: 1913-03-15
Nato a: Jinan, Shandong Province, China

Conosciuto per

Le sette anime del drago

All'inizio del XII secolo, in Cina infuria la guerra tra la dinastia Sung e i 108 ribelli che vivono nelle montagne. L'arrivo delle truppe imperiali del feroce generale Shih preoccupa Sfera d'Oro, il capo dei riottosi, che si rivolge al maestro di arti marziali Lu per carpire tutti i segreti e le tecniche di lotta che costui ha insegnato al rivale. Il maestro, però, viene catturato e imprigionato e Drago d'Oro è costretto a reclutare tutti i compagni per correre in suo soccorso e vendicare l'ingiustizia subita.
Cerca film simili
6.6
Le+sette+anime+del+drago
Le sette anime del drago

1972

Cerca film simili
Le 14 amazzoni

Traditi da un ministro corrotto, i famosi guerrieri cinesi della famiglia Yang sono sconfitti dall'esercito del re Hsia. Due generali scampati al massacro annunciano la terribile notizia alle 14 vedove e l'anziana madre She Tai Chun della famiglia Yang. Profondamente addolorate ma con voglia di rivolta, le amazzoni formano un nuovo esercito composto principalmente da donne, determinate a difendere il loro paese e vendicare i loro familiari.
Cerca film simili
6.6
Le+14+amazzoni
Le 14 amazzoni

1972

Cerca film simili
I discepoli della 36a camera

Il giovane studente Fong Sai-yuk ha un brutto carattere dato anche dal fatto di sopportare tutte le punizioni che gli vengono inflitte grazie alla sua forza che deriva dall'addestramento a cui fin da piccolo l'ha sottoposto la madre.
Cerca film simili
6.4
I+discepoli+della+36a+camera
I discepoli della 36a camera

1985

Cerca film simili
Il killer dagli occhi a mandorla

Lao a liberarsi del suo rivale Wang. Ignorando che Cheng è il capo di un'organizzazione di contrabbandieri, il "Drago Nero", e Wang un onest'uomo impegnato, con i suoi allievi, nella lotta contro i trafficanti d'oppio, Chu passa all'offensiva contro quest'ultimo, semidistruggendogli la scuola. Ospite di una ragazza, Chia Mei, di cui è innamorato e dalla quale si era separato dieci anni prima per non intralciare un amico fraterno, Ming Lai, suo rivale in amore, Chu ritrova costui in veste di funzionario statale venuto a combattere i contrabbandieri. Chu s'accorge, grazie all'amico, dell'errore commesso aiutando Cheng, e si propone di abbandonarlo. Il capo del "Drago nero" reagisce, allora, addossando al giovane la colpa di alcuni delitti commessi invece dai propri uomini. Schierati dapprima contro lui, Ming e Wang scoprono infine la sua innocenza e col suo aiuto sgominano l'organizzazione di Cheng. L'amore di Chia Mei ripaga Chu di tutte le amarezze subite.
Cerca film simili
5.8
Il+killer+dagli+occhi+a+mandorla
Il killer dagli occhi a mandorla

1972

Cerca film simili