Attore: Lily Li

foto attore
Compleanno: 1950-06-14
Nato a: Hong Kong, British Crown Colony [now China]

Conosciuto per

Il ventaglio bianco

Il giovane maestro di arti marziali Lung è alla ricerca del fratello scomparso, quando viene scambiato per un criminale in fuga. Deve provare la sua innocenza risolvendo il caso da solo, mentre gli uomini di legge locali e gli spietati mercenari sono sulle sue tracce.
Cerca film simili
6.9
Il+ventaglio+bianco
Il ventaglio bianco

1980

Cerca film simili
Le implacabili lame di rondine d'oro

Il malvagio Tigre Faccia di Giada, aiutato dalla sua feroce banda, rapisce il maestro Chang, figlio del governatore, allo scopo di far liberare il suo capo. Rondine d'Oro, sorella di Chang e grande esperta di arti marziali, tratta la liberazione del fratello. Travestita da uomo, la donna si reca nella locanda dove è fissato l'incontro. Tra gli avventori casuali anche Fan Ta Pei, Gatto Brillo, in apparenza ubriacone ma in realtà anch'egli grande esperto di kung fu.
Cerca film simili
6.7
Le+implacabili+lame+di+rondine+d%27oro
Le implacabili lame di rondine d'oro

1966

Cerca film simili
I distruttori del tempio Shaolin

Per ordine della corte degli invasori Qing, il monaco Pai Mei (Lo Lieh) e i suoi seguaci distruggono il tempio sede dei rivoluzionari Shaolin e ne uccidono il capo Chi Shan (Hoi Sang Lee). Xiguan (Kuan Tai Chen) e altri discepoli del tempio riescono però a fuggire, nascondendosi in seguito sotto le mentite spoglie di attori itineranti. Durante la sosta in un paese, Xiguan conosce Yongchun (Lily Li), una ragazza che viaggia col padre dando dimostrazioni della sua abilità marziale nella "tecnica della gru". I due si sposano e danno alla luce un figlio, ma dopo dieci anni di ritiro e perfezionamento della sua “tecnica della tigre”, Hong Xiguan decide di lasciare la vita tranquilla che sta conducendo per attaccare l'apparentemente invincibile monaco che ha causato la rovina della sua setta, nonostante la moglie lo abbia avvertito di non essere ancora all'altezza dell'avversario.
Cerca film simili
6.7
I+distruttori+del+tempio+Shaolin
I distruttori del tempio Shaolin

1977

Cerca film simili
I tredici figli del Drago Verde

Alla fine del nono secolo della Cina imperiale, la corte della dinastia Tang non aveva più il controllo effettivo del suo impero, e la capitale nazionale Chang'an fu saccheggiata dall'esercito contro il governo di Huang Chao. Li Keyong, un capo Shatuo fedele alla causa Tang, condusse le sue truppe per reprimere la ribellione. I suoi 13 generali, essenzialmente tutti i figli - aiutato adottate espellono Huang da Chang'an, anche se una spaccatura tra alcuni di loro è diventato sempre più evidente nel processo. Dopo la vittoria, Li Keyong accettato un invito per un banchetto presso il territorio di governatore militare Zhu Wen di Bianliang, senza sapere che si trattava di una trappola di assassinarlo.
Cerca film simili
6.5
I+tredici+figli+del+Drago+Verde
I tredici figli del Drago Verde

1970

Cerca film simili
I discepoli della 36a camera

Il giovane studente Fong Sai-yuk ha un brutto carattere dato anche dal fatto di sopportare tutte le punizioni che gli vengono inflitte grazie alla sua forza che deriva dall'addestramento a cui fin da piccolo l'ha sottoposto la madre.
Cerca film simili
6.4
I+discepoli+della+36a+camera
I discepoli della 36a camera

1985

Cerca film simili
Un killer di nome Shatter

Un killer elimina un capo di Stato africano. I suoi mandanti, contrariamente a quanto credeva, sono trafficanti di stupefacenti che l'uomo politico ostacolava; il killer, salvatosi da un certo numero di attentati, penetra nel centro operativo dell'organizzazione ed elimina i capi.
Cerca film simili
5.6
Un+killer+di+nome+Shatter
Un killer di nome Shatter

1974

Cerca film simili