Attore: Clotilde Sabatino

foto attore
Compleanno: 1974-07-28
Nato a: Naples, Campania, Italy

Conosciuto per

Sotto una buona stella

Federico Picchioni è un uomo d'affari di successo che lavora per una holding finanziaria e vive in una casa lussuosa con la giovane fidanzata, Gemma. I due figli avuti dalla ex moglie, Lia e Niccolò, abitano invece con la madre. Quando la donna muore, Federico si trova costretto ad accogliere in casa i due ventenni, che lo detestano per aver abbandonato la famiglia, più una nipotina nata da una passata relazione di Lia. Contestualmente, un socio di Federico viene arrestato dalla Finanza, non prima di aver dilapidato tutte le sostanze dei colleghi e aver compromesso la loro reputazione. Gemma, che non sa che farsene di un compagno disoccupato e con figli a carico, lascia Federico. Ed ecco che entra in scena Luisa Tombolini, una "tagliatrice di teste" tormentata dai sensi di colpa per il cinismo del proprio mestiere, che abita proprio nell'appartamento accanto ai Picchioni. Riuscirà questo mix di solitudini problematiche a raggiungere l'armonia?
Cerca film simili
5.8
Sotto+una+buona+stella
Sotto una buona stella

2014

Cerca film simili
L'abbiamo fatta grossa

Le vicende di Yuri Pelegatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena, e di Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell'infedeltà della ex moglie e assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta. I due, per errore, entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene... un milione di euro. Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile...
Cerca film simili
5.5
L%27abbiamo+fatta+grossa
L'abbiamo fatta grossa

2016

Cerca film simili
L'uomo in più

Tony e Antonio Pisapia hanno caratteri opposti ma destini simili: il primo cantante neomelodico italiano, il secondo calciatore. Per entrambi conosceranno il successo e il declino.
Cerca film simili
7.2
L%27uomo+in+pi%C3%B9
L'uomo in più

2001

Cerca film simili
Il signore della truffa

Federico Sinacori è ricercato dalle forze dell'ordine di vari Paesi europei. Conosciuto come Il signore della truffa, l'uomo è latitante da più di un ventennio e vive tranquillamente a Verbania sotto la falsa identità di Nicola Persico, un ufficiale della finanza in pensione. Quando i suoi vicini di casa rimangono vittima di una truffa da parte di una società finanziaria e rischiano lo sfratto, Federico deciderà di tornare in azione, questa volta a fin di bene.
Cerca film simili
5.8
Il+signore+della+truffa
Il signore della truffa

2011

Cerca film simili
Meno male che ci sei

Allegra è una diciassettenne timida e introversa, trascurata dai genitori e emarginata dai compagni di scuola. Suo padre, un uomo d'affari sempre in partenza, ha una liaison con Luisa, una collega di trentacinque anni, che lo ama profondamente e sogna un giorno di legittimare il suo amore.
Cerca film simili
5.8
Meno+male+che+ci+sei
Meno male che ci sei

2009

Cerca film simili
A Napoli non piove mai

Barnaba è un quasi quarantenne disoccupato che vive ancora con mamma e papà e va alla ricerca di un fantomatico bancomat erogatore di banconote anche a chi, come lui, ha un credito perennemente esaurito. Jacopo, ex compagno di scuola di Barnaba, è stato abbandonato in un cassonetto alla nascita e lasciato dalla fidanzata all'altare: ora alterna le sue giornate fra un lavoro ingrato all'anagrafe e innumerevoli maldestri tentativi di suicidio. Sonia è una neolaureata in arte e un'aspirante restauratrice che soffre della sindrome di Stendhal, e dunque sviene davanti alle opere che dovrebbe rimettere in sesto. Quando Sonia, dal Nord Italia, si trasferisce a Napoli con l'incarico di porre riparo a un San Sebastiano danneggiato presso una chiesa di quartiere le strade dei tre si incrociano, così come i loro destini. Il quarto personaggio è la città di Napoli, in bilico fra archetipo e stereotipo, popolata da un'umanità colorita che fa da controcanto alle vicende dei protagonist
Cerca film simili
5.3
A+Napoli+non+piove+mai
A Napoli non piove mai

2015

Cerca film simili
Un altr'anno e poi cresco

Faustino è un giovane disoccupato ipocondriaco. Da quando i suoi genitori sono morti nell'esplosione della casa, lui staziona al pronto soccorso per essere pronto in caso di malessere. Conosce una donna bella e indipendente, single con figlia, e dovrebbe finalmente decidersi a crescere.
Cerca film simili
Un+altr%27anno+e+poi+cresco
Un altr'anno e poi cresco

2001

Cerca film simili
La rosa dell'Istria

La Rosa dell'Istria è un film per la televisione del 2024 diretto da Tiziana Aristarco e liberamente ispirato al romanzo Chi ha paura dell'uomo nero? di Graziella Fiorentin, che narra il dramma degli esuli istriani e dalmati dall'Armistizio del dopoguerra. Maddalena ha diciotto anni vive a Canfanaro, in Istria, e sogna di diventare una pittrice. La furia della guerra prima e i partigiani titini poi, distruggono la sua famiglia e i suoi sogni.
Cerca film simili
7.0
La+rosa+dell%27Istria
La rosa dell'Istria

2024

Cerca film simili