Attore: Lawrence Montaigne

foto attore
Compleanno: 1931-02-26
Nato a: Brooklyn, New York, USA

Conosciuto per

La grande fuga

Durante la seconda guerra mondiale alcuni prigionieri angloamericani esperti di fuga vengono riuniti in un campo nazista costruito appositamente per evasori specializzati. Un errore clamoroso, perché fin dal primo giorno essi mediteranno la fuga, tentando il colpo grosso attraverso la pianificazione di un'evasione di massa di oltre duecento detenuti...
Cerca film simili
7.9
La+grande+fuga
La grande fuga

1963

Cerca film simili
Topaz

Nel 1962, su incarico della Cia, l'agente francese André Devereaux vola a Cuba per raccogliere informazioni sulla notizia che riguarda l'installazione di missili sovietici nell'isola. Juanita, vedova anticastrista di un eroe della Rivoluzione che gli fornisce notizie decisive, viene scoperta e uccisa, ma la missione di Devereux è comunque compiuta. Ora, nel suo Paese, lo attende un altro incarico: infiltrarsi e smantellare un'organizzazione spionistica al servizio di Mosca, denominata Topaz, di cui fanno parte insospettabili funzionari francesi.
Cerca film simili
6.0
Topaz
Benedizione mortale

In Pennsylvania c’è una strana comunità agricola di Ittiti che contesta il progresso tecnologico con le sue innovazioni ed invenzioni diaboliche. Il figlio maggior del più anziano dei fedeli sposa Marta, donna “normale”, e pertanto viene considerato da tutti traditore delle inviolabili tradizioni religiose. Cadrà come prima vittima d’una lunga serie di omicidi perpetrati da un misterioso messaggero di Incubus, lo spirito del male salente dall’abisso, che da generazioni terrorizza la regione con i suoi emissari.
Cerca film simili
5.5
Benedizione+mortale
Benedizione mortale

1981

Cerca film simili
Incredibile viaggio verso l'ignoto

Tony e Tia, due bambini extraterrestri finiscono con l'astronave dello zio sulla Terra. L'impatto li priva della memoria, ma i loro strabilianti poteri suscitano meraviglia in chi li avvicina. Aristotle Bolt, proprietario di un piccolo impero economico, invia il fido segretario Deranian sulle loro tracce allo scopo di rapirli e trasferirli nella sua villa-bunker di Xanthus. I due piccoli, accompagnati da un fedelissimo gatto, riescono a fuggire e trovano protezione nella roulotte di Jason O'Day, burbero vagabondo dall'animo generoso. Bolt riesce a coinvolgere nelle ricerche la polizia e gli stessi abitanti della zona ai quali promette, in caso di ritrovamento, una grossa ricompensa. Ma grazie all'aiuto di O'Day, Tony e Tia riescono a ricongiungersi con lo zio e a partire con l'astronave.
Cerca film simili
6.4
Incredibile+viaggio+verso+l%27ignoto
Incredibile viaggio verso l'ignoto

1975

Cerca film simili
Chissà perché... capitano tutte a me

Il colossale sceriffo ed il suo piccolo aiutante alieno H725 incontrano un gruppo di extraterrestri che intendono colonizzare la Terra dopo essersi mimetizzati da scienziati all'interno di una base segreta dell'esercito.
Cerca film simili
6.2
Chiss%C3%A0+perch%C3%A9...+capitano+tutte+a+me
Chissà perché... capitano tutte a me

1980

Cerca film simili
Tobruk

Settembre 1942: Mentre le truppe di rommel attraversano l'Egitto, un'unità di forze speciali britannica, composta da ebrei tedeschi che servono agli inglesi, nonostante il risentimento reciproco tra i due, rapisce un ufficiale canadese esperto topografo tenuto prigioniero dai francesi di Vich in Algeria. L'ufficiale, Donald Craig, liberato dal Capitano Bergman dovrà guidare una società di commandos inglesi e ebrei tedeschi attraverso 800 chilometri di Sahara per eliminare il deposito di carburante di Tobruk, indispensabile a Rommel per continuare la guerra africana. Ma arrivati a Tobruk, la battaglia diventa cruenta...
Cerca film simili
6.1
Tobruk
Senza capo d'accusa

Ron Lewis è il proprietario di un night in una piccola città del Texas. Per caso viene coinvolto in una sparatoria nella quale un poliziotto perde la vita. Finisce per errore in prigione, ma intuisce che c'è qualcosa di strano in tutta la faccenda. La polizia nega la colluttazione e l'avvocato si rifiuta di difenderlo.
Cerca film simili
6.8
Senza+capo+d%27accusa
Senza capo d'accusa

1975

Cerca film simili
I mongoli

Anno Domini 1240: le armate mongole, guidate da Ögödai, uno dei quattro figli di Gengis Khan, premono alle porte dell'Europa. Da Varsavia parte una missione di pace, capeggiata dal prode Stefano di Cracovia, ma le trattative falliscono. Stefano riesce a trascinare la cavalleria mongola in una zona paludosa. Nel massacro muore anche il feroce Ögödai. Pur con la supervisione dell'americano André de Toth, il film fu diretto da Savona (con l'aiuto di Riccardo Freda). Qualche finezza pacifista nella sceneggiatura (firmata anche da Tonino Guerra), un robusto piglio epico-spettacolare, un efficace contributo della cavalleria iugoslava.
Cerca film simili
4.6
I+mongoli
I mongoli

1961

Cerca film simili
La forza invisibile

In un centro spaziale di ricerche c'è qualcuno che ha a cuore la conquista del potere più che le sorti della scienza. Costui inizia così a decimare in modo misterioso l'équipe di studiosi che lavora al centro. Il professor Jim Tanner deve così improvvisarsi detective per cercare di scoprire il colpevole anche perché viene fatto a sua volta oggetto di numerosi attentati. Si tratta di scoprire chi agisce nell'ombra, prima che completi l'opera.
Cerca film simili
6.4
La+forza+invisibile
La forza invisibile

1968

Cerca film simili
Lady Chatterley Junior

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.1
Lady+Chatterley+Junior
Lady Chatterley Junior

1977

Cerca film simili
Diritto alla vita

Una studentessa sta festeggiando il suo diploma quando un uomo d’affari, alla guida della sua auto in stato di ebbrezza, la investe uccidendola. John Peterson, il padre della ragazza, giura vendetta intraprendendo una lotta senza esclusione di colpi contro gli avvocati difensori del colpevole dell’omicidio, il magnate Tom Linke.
Cerca film simili
5.8
Diritto+alla+vita
Diritto alla vita

1986

Cerca film simili