Attore: Paolo Triestino

foto attore

Conosciuto per

Si accettano miracoli

Fulvio è l'unico dei tre fratelli Canfora ad aver lasciato il paese d'origine per andare a lavorare in città. Vicecapo del personale in una grande azienda licenzia senza rimorsi fino a che non è lui stesso ad essere licenziato e, dopo essere finito in carcere per aver picchiato il proprio superiore, viene affidato al fratello, da anni parroco del paese in cui sono cresciuti. Costretto in un luogo lontano da ogni modernità Fulvio decide di aiutare la chiesa locale in crisi di fondi inventandosi un miracolo: fa credere a tutti che la statua del santo piange. Accorrono così turisti e pellegrini riempiendo le tasche degli esercizi locali fino a che il Vaticano non decide di mandare qualcuno a certificare l'evento, momento in cui Fulvio dovrà confessare la truffa e tutto il paese si armerà per convincere gli inviati della Santa Sede della veridicità del miracolo inventato.
Cerca film simili
5.9
Si+accettano+miracoli
Si accettano miracoli

2015

Cerca film simili
Gallo cedrone

Armando Feroci, volontario della Croce Rossa, viene arrestato e condannato a morte da integralisti islamici per motivi ancora sconosciuti. Nel frattempo i media italiani cercano di indagare nella vita di Feroci per saperne di più...
Cerca film simili
5.6
Gallo+cedrone
Gallo cedrone

1998

Cerca film simili
Viaggi di nozze

Una commedia divertente che ironizza sulle vicissitudini di tre coppie di novelli sposi dalla celebrazione dei matrimoni sino ai rispettivi viaggi di nozze.
Cerca film simili
6.8
Viaggi+di+nozze
Viaggi di nozze

1995

Cerca film simili
Padre Speranza

Don Carlo Vasari è un prete anticonformista spesso in disaccordo con gli alti gerarchi della Chiesa. Per questo motivo viene mandato in un carcere minorile a Crotone, nel sud Italia. Nino, un detenuto sedicenne, viene accusato di omicidio ma padre Speranza non crede alla sua colpevolezza e intraprende una coraggiosa indagine personale per scagionarlo.
Cerca film simili
5.5
Padre+Speranza
Padre Speranza

2005

Cerca film simili
Il mio miglior nemico

Avventure e disavventure di un dirigente di albergo (Carlo Verdone) ed il figlio (Silvio Muccino) di una cameriera licenziata dallo stesso. Il ragazzo cercerà di rovinare la vita al dirigente ricattandolo con delle foto osè di lui con l'amante senza sapere che si è innamorato proprio della figlia del dirigente! Quando la ragazza scopre il misfatto del ragazzo fuggirà via, e dovra chiedere l'aiuto proprio al suo nemico, il dirigente, per ritrovarla.
Cerca film simili
6.1
Il+mio+miglior+nemico
Il mio miglior nemico

2006

Cerca film simili
Panni sporchi

La famiglia Razzi da due generazioni produce la Cialda, una caramella digestiva a base di cicoria. Al comando dell'azienda c'è ora Furio Cimin, il genero del fondatore, che è stato esautorato ma che vorrebbe, attraverso un nipote, riprendere il comando della ditta. Litigi, intrighi, investimenti avventati tra i figli e i parenti del capostipite, stanno portando la ditta sull'orlo del fallimento.
Cerca film simili
5.2
Panni+sporchi
Panni sporchi

1999

Cerca film simili
E adesso sesso

Il film è formato da 8 episodi, ambientati in diverse città d'Italia e mostra i vari modi di vivere l'amore e il sesso all'interno della penisola: una donna sposata si innamora dell'amico del figlio e decide di fuggire con lui. La fuga dura poco, ma la celebrità dei parenti aumenta di giorno in giorno. Un operaio che odia gli extracomunitari si innamora di una prostituta nera e tenta di riscattarla. Una donna si spoglia davanti alla finestra attirando la curiosità dei dirimpettai. Un gruppo di casalinghe realizza un calendario erotico fatto in casa. Una coppia contatta degli scambisti. Un impiegato affacciandosi alla finestra del suo ufficio si accorge che due ragazze stanno amoreggiando e chiama i suoi amici. Una moglie all'insaputa del marito lavora in film hard.
Cerca film simili
2.8
E+adesso+sesso
E adesso sesso

2001

Cerca film simili
Il ritorno del Monnezza

Rocky Giraldi, figlio del mitico poliziotto Nico, ha seguito le orme paterne ed è agente dei reparti operativi della polizia. Al momento è al lavoro su un caso in apparenza facile: l'omicidio di un ladruncolo di appartamenti. Con il procedere delle indagini scopre che dietro c'è un importante giro di droga e di soldi riciclati...
Cerca film simili
4.2
Il+ritorno+del+Monnezza
Il ritorno del Monnezza

2005

Cerca film simili
Con gli occhi chiusi

Tratto da un romanzo dello scrittore italiano Federigo Tozzi pubblicato nel 1919. Nella campagna senese alla fine dell'Ottocento Pietro, nevrastenico figlio di un tirannico padre-padrone, s'innamora di Ghìsola, giovanissima contadina senza famiglia. Sei o sette anni dopo i due si rincontrano: ancora innamorato, Pietro vorrebbe sposarla, ma lei è diventata l'amante di un uomo sposato.
Cerca film simili
5.9
Con+gli+occhi+chiusi
Con gli occhi chiusi

1994

Cerca film simili
Il grande cocomero

La dodicenne Pippi, preda di crisi epilettiche fin dall'infanzia, approda al reparto di neuropsichiatria infantile diretto dal giovane Arturo. Questi si rende presto conto che il problema è riconducibile all'ambiente familiare, costituito da genitori arricchiti e assenti, privi di ogni capacità di ascolto e slancio comunicativo. Decide perciò di tentare una terapia analitica. Il rapporto, intenso e non sempre facile, con la ragazzina sarà un'occasione anche per lui - reduce da una crisi coniugale - per ritrovare un senso alla propria esistenza.
Cerca film simili
6.6
Il+grande+cocomero
Il grande cocomero

1993

Cerca film simili
Naja

In una calda domenica estiva cinque soldati di leva sono consegnati per punizione in caserma, senza libera uscita. Scontri, incontri, conflitti e un suicidio come epilogo, ma seguito subito da un messaggio di speranza.
Cerca film simili
5.4
Naja
Il conte Max

Alfredo, un meccanico "romano de Roma", fissato con il dorato mondo dell'alta società, si finge spudoratamente nobile, prendendo l'identità del famigerato Conte Max. Questo bel tipo ne combina di tutti i colori, fino ad innamorarsi di Isabella, una sofisticata top model che vive tra Londra e Parigi e frequenta i locali più "in".
Cerca film simili
5.3
Il+conte+Max
Il conte Max

1991

Cerca film simili