Attore: Pietro Bontempo

foto attore

Conosciuto per

Amorestremo

Una bibliotecaria, giovane e attraente, risponde all'annuncio di un giovane masochista, di nome Ghost, che sulle pagine di un tabloid per soli adulti ricerca una donna disposta a divenire la sua "padrona". La donna allora assume la nuova identità di Xenia. L'incontro con il giovane maso le offre il sapore eccitante di piaceri nuovi, ma anche una terribile situazione in cui viene coinvolta... Le notti di Xenia diventano così sempre più estreme e pericolose: incontri amorosi ma anche mortali! Il film è tratto dal romanzo Schiavo e padrona di Claudia Salvatori. Oscilla tra citazioni dal post-femminismo e il sexual-thriller di genere senza mai trovare una vera unità narrativa.
Cerca film simili
4.3
Amorestremo
Amorestremo

2001

Cerca film simili
L'anno del terrore

Siamo nella primavera del 1978. Il giornalista americano David Raybourne, a Roma per lavoro, è conquistato dall'idea di scrivere un libro sul terrorismo italiano. Per questo le sue frequentazioni, indirizzate alla raccolta di materiali e testimonianze, si fanno sempre più pericolose. Da una parte gli ambienti sovversivi lo considerano un provocatore, dall'altro la polizia lo guarda come un terrorista.
Cerca film simili
4.9
L%27anno+del+terrore
L'anno del terrore

1991

Cerca film simili
Piove

Da qualche giorno Roma è teatro di un evento singolare: quando piove condotti e tombini tracimano con una melma grigiastra ed esalano un vapore denso di cui non si conosce l’origine. Nessuno può immaginare che chiunque respiri questo misterioso vapore dovrà farà i conti con ciò che reprime, i suoi istinti più oscuri, la sua rabbia. Neanche la famiglia Morel.
Cerca film simili
6.2
Piove
Uno bianca

Rapinano banche, supermercati e benzinai, sono organizzati come terroristi ma compiono azioni che nessun criminale porterebbe a termine. Un giorno rubano cento milioni senza uccidere nessuno, il giorno dopo ammazzano un benzinaio per pochi soldi. Sono razzisti, crudeli e, soprattutto, imprevedibili. Il super pool di Bologna brancola nel buio. Una sola costante: questi delinquenti usano sempre una Uno bianca. I protagonisti sono due agenti di provincia (Kim Rossi Stuart e Dino Abbrescia), che, grazie all'intelligenza, all'intuizione e ad un lavoro capillare, riescono a mettersi sulle tracce della banda criminale. I due investigatori si troveranno in contrasto con dei loro superiori, cui devono rendere conto e per questo saranno obbligati a lavorare quasi di nascosto. Ma i sospettati non si tradiscono mai e questo costringe i nostri agenti alla mossa più rischiosa: infiltrarsi.
Cerca film simili
7.0
Uno+bianca
Uno bianca

2001

Cerca film simili
Il testimone

Marco Basile è un giovane veterinario la cui vita è sconvolta quando una sera mentre porta a spasso il cane assiste all'omicidio di un imprenditore impegnato nella lotta alla camorra. Da quel momento inizia un vero e proprio calvario per lui e per la sua famiglia, costretti a cambiare identità e città; ma anche grazie al sostegno del commissario Fusco, la testimonianza di Marco riesce a far arrestare il colpevole dell'omicidio che si scopre essere Antonio Mannoia, figlio del potente boss Gennaro Mannoia. Dopo il suo arresto, il boss farà di tutto per uccidere Marco e in un attentato muore accidentalmente Nicola, il suo migliore amico. Sconvolto per la sua morte, Marco si reca sotto casa del boss e inizia a inveire contro di lui; in seguito anche gli abitanti della zona si radunano sul posto per testimoniare il loro appoggio al veterinario. Rimasto solo e abbandonato da tutti, Gennaro Mannoia si suicida.
Cerca film simili
6.2
Il+testimone
Il testimone

2001

Cerca film simili
Storie sospese

Isolamento, fatica e pericolo... In un cantiere d’alta montagna, un gruppo di rocciatori, tra cui Thomas, lavora per mettere in sicurezza le pareti dell’impervio versante di un monte. Un accadimento improvviso, dovuto alla mancanza di sicurezza sul lavoro, causa la chiusura del cantiere e il conseguente licenziamento dei rocciatori. Thomas, con una famiglia da mantenere, deve affrontare le nuove e improvvise difficoltà economiche. È allora che si sposta in un piccolo paese in Abruzzo, dove gli viene offerto un nuovo lavoro. A contatto con una socialità che non è più abituato a vivere, ma soprattutto con una realtà lavorativa ambigua, proiettato in dinamiche poco chiare, Thomas si trova davanti ad una difficile scelta: mantenere il posto appena ottenuto o denunciare le verità scoperte?
Cerca film simili
6.3
Storie+sospese
Storie sospese

2015

Cerca film simili
Festival

Franco Melis è un attore comico, reduce da grandi successi con film trash a partire dai tardi anni settanta, ma che negli anni ha sperperato i suoi guadagni. In solitudine e senza denaro, Melis trova la forza di reagire alla sua depressione: attraverso il suo manager, Renzo Polpo, trova una parte in un film molto lontano dalle sue precedenti prestazioni, che viene presentato a una rassegna cinematografica di alto profilo culturale e che sembra godere legittime chance di vittoria.
Cerca film simili
6.0
Festival
Festival

1996

Cerca film simili
Roseanna's Grave

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Roseanna%27s+Grave
Roseanna's Grave

1997

Cerca film simili
Diario napoletano

In occasione di un dibattito sulla speculazione edilizia che si terrà alla Facoltà di Architettura di Napoli, viene proiettato il film-inchiesta "Le mani sulla città" di Francesco Rosi, che vinse il Leone d'oro alla Mostra di Venezia del 1963. Quasi trent'anni dopo, il regista decide di tornare a Napoli insieme ai suoi collaboratori per cercare di capire quanto sia cambiata la realtà metropolitana. Come se si trattasse di un diario, Rosi ripercorre le vie della città osservandone il degrado, la criminalità giovanile e le terribili conseguenze del mercato della droga, visibili in ogni punto di Napoli. La città è molto cambiata e forse, è diventata più insidiosa e cattiva, ma c'è ancora posto per la speranza che, lottando, si possa restituire alla città un volto civile facendola tornare uno dei luoghi più belli del mondo.
Cerca film simili
8.1
Diario+napoletano
Diario napoletano

1992

Cerca film simili
Acque di primavera

Dal romanzo di Turgheniev. Un giovane nobile russo si fidanza con una brava ragazza di origine italiana. Ma durante un viaggio conosce la bellissima moglie di un amico e s'innamora pazzamente.
Cerca film simili
5.7
Acque+di+primavera
Acque di primavera

1989

Cerca film simili
L'estate di mio fratello

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
L%27estate+di+mio+fratello
L'estate di mio fratello

2007

Cerca film simili