Film Simili Home Liste In Arrivo Popolari Consiglia-Film
Film Simili

I 10 migliori film sulla Vendetta

22 Novembre 2019

La vendetta è uno degli istinti più primordiali, e, come dice il proverbio, è un piatto che va servito freddo. Questo non significa che non possa essere condito! I film che trattano di vendetta e redenzione sono molto diffusi, è quindi un’impresa davvero ardua selezionarne 10 e asserire che siano i migliori, ma, se quando si compie tale lavoro, si è aiutati da 4 collaboratori e da siti web come Mymovies, ImDB, RottenTomatoes e Metacritic, possiamo concludere che la lista potrebbe risultare abbastanza veritiera.

Ti interessano altri film sulla vendetta? Controlla l’apposito tag: VENDETTA

Partiamo però subito con l’elenco:

Cane di paglia (1971)

Al decimo posto, possiamo inserire Cane di paglia (1971), che vede protagonista David, un uomo tranquillo, che si trasferisce in campagna con la moglie, la quale però non sopporta quel posto ed il fatto che il marito non reagisca alle provocazioni dei ragazzi del luogo. Quando questi cercano di violentare la moglie e dopo aver investito involontariamente uno di loro, David, assediato, inizia ad ucciderli uno per uno, insomma un Dustin Hoffman come non l’avete mai visto.

 

 

Man on Fire - Il fuoco della vendetta9 – Man on Fire – Il fuoco della vendetta (2004)

Un ex marine, ora soldato di ventura, viene ingaggiato a Città del Messico per proteggere una bambina i cui genitori sono minacciati da una banda di rapitori. Tra la bambina e il militare presto si instaura un feeling particolare e, quando questa viene rapita, si scatenerà la sua furia.
Assolutamente da non perdere, vendetta al 100%

 

kill bill8 – Kill Bill – Volume 1 e Volume 2

Bill è il boss di una banda di killer tutta al femminile (o quasi). La giovane Uma Thurman, nome in codice Black Mamba, viene sparata il giorno del suo matrimonio proprio da Bill, suo capo e amante. Dopo un coma di cinque lunghi anni, il suo obiettivo sarà solo uno: uccidere Bill.
Uno splatter pieno di azione e vendetta, diviso in due favolosi film.

 

Payback - La rivincita di Porter7 – Payback – La rivincita di Porter (1999)

Porter (Mel Gibson), viene tradito dalla moglie e dal suo migliore amico, che tentano di ucciderlo, lasciandolo in fin di vita. Una volta rimesso, inizia a meditare la sua vendetta. Non perdetevi questo ottimo film, colmo di veri colpi di genio!

 

 

Carrie - Lo sguardo di Satana6 – Carrie – Lo sguardo di Satana (1976)

Carrie White, una ragazzina complessata e frustrata, viene continuamente derisa dai suoi compagni di scuola, sino a quando deciderà di vendicarsi di loro sfruttando i suoi distruttivi poteri telecinetici…

 

 

 

Lady Vendetta5 – Lady Vendetta (2005)

Geum-ja (Lee Young-ae), talmente bella da non poter fare a meno di attirare l’attenzione di tutti gli uomini, è accusata di aver ucciso un ragazzo di vent’anni. Dipinta dai media come un mostro, viene arrestata e imprigionata. In prigione per 13 lunghi anni, mantiene una condotta esemplare, tanto da guadagnarsi il soprannome “Sweet”. Dentro di sé ha però pianificato una vendetta atroce, tessendo una rete di amicizie e alleanze. Una volta fuori di prigione, Geum-ja darà la caccia al suo vecchio insegnante, che forse ha a che fare con il suo arresto… sta a voi scoprirlo!

 

Mr. Vendetta4 – Mr. Vendetta (2002)

Ryu è un ragazzo sordomuto che, per pagare le cure della sorella malata, cerca di vendere un rene: truffato dai trafficanti di organi, su consiglio della sua ragazza, organizza quindi il rapimento della figlia dell’uomo che l’ha licenziato al fine di ottenere da quest’ultimo una somma di denaro da poter usare per l’operazione al rene della sorella. Per un incidente, la bambina muore annegata, ed il padre, Park Dong-jin, dà la caccia a Ryu e Yeong-mi per vendicarsi…

 

C'era una volta il West3 –  C’era una volta il West (1968)

Morton ha progettato una ferrovia che attraverserà tutta l’America e per realizzarla è disposto ad uccidere tutti coloro che vi si oppongono. Anche l’irlandese Mc. Bain viene fatto fuori, ma la moglie Jill non é disposta a rinunciare ai suoi diritti di proprietà.
Da non perdere il duello finale!

 

I Saw The Devil (2010)2 – I Saw The Devil (2010)

Dopo aver vissuto in diretta telefonica la morte della fidanzata per mano di un serial killer, un agente speciale si scatena in una caccia all’assassino senza esclusione di colpi, con l’intento di infliggergli le stesse sofferenze subite da troppe vittime innocenti.
Una bel film coreano condito di sangue e vendetta.

 

 

Oldboy (2003)1 – Oldboy (2003)

And the winner is…. OldBoy, un fantastico film coreano (continuano a stupirci, sarà forse tornato Re Mida?) che parla di Oh Dae-su, un uomo ordinario, felicemente sposato e con una figlia che adora. Un giorno viene rapito e si ritrova imprigionato in un rifugio privato. Tutti i suoi tentativi di fuga e di suicidio falliscono, viene poi liberato scopre che sua moglie è stata brutalmente assassinata. Inizia da qui la sua caccia all’uomo che gli ha rovinato la vita…
Da che parte state? Potrete ricredervi molto presto, poiché la realtà è “soltanto una prigione più grande”.