Elephants Dream (2006)

(5,776) basato su 58 voti
Elephants Dream è la storia di due personaggi, Emo (Cas Jansen) e Proog (Tygo Gernandt) che, tra strani effetti sonori e scenografie molto particolari, conducono lo spettatore all'interno di un mondo bizzarro fatto di ingranaggi e grovigli di cavi, abitato da singolari personaggi, come una macchina per scrivere vivente, una enorme colonna con all'interno un ascensore ma soprattutto una grande quantità di uccelli davvero insoliti.
Registi
Data di uscita
mar 24, 2006
Durata
00h 11m
Disponibile in streaming su

Elephants Dream è la storia di due personaggi, Emo (Cas Jansen) e Proog (Tygo Gernandt) che, tra strani effetti sonori e scenografie molto particolari, conducono lo spettatore all'interno di un mondo bizzarro fatto di ingranaggi e grovigli di cavi, abitato da singolari personaggi, come una macchina per scrivere vivente, una enorme colonna con all'interno un ascensore ma soprattutto una grande quantità di uccelli davvero insoliti.

Top 7 Film Simili a Elephants Dream

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 7 film come Elephants Dream rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

Ghost in the Shell 2.0

Tokyo, 2029. Le reti telematiche controllano tutti i meccanismi economici e di produzione, i creatori di software sono una delle risorse indispensabili delle grandi potenze mondiali, e gli Hackers informatici rappresentano una risorsa fondamentale per le grandi organizzazioni criminali, adattatesi alla rivoluzione digitale che ha invaso il mondo. In questo mondo, i cyborgs sono stati in grado di infrangere i limiti degli esseri umani e si sono imposti, grazie ai loro impianti bionici, in ogni settore della vita quotidiana, superiori a semplici androidi, perchè mantengono ancora l'essenza (il ghost) della razza umana.
Cerca film simili
7.4
Ghost+in+the+Shell+2.0
Ghost in the Shell 2.0

2008

Cerca film simili
Macross - Do You Remember Love?

Film che riassume la storia originale della serie, con l'aggiunta di nuove animazioni. A.D. 2009: la razza umana è nel mezzo di una guerra fra tre schieramenti opposti. Contro i terrestri stanno combattendo due razze aliene, composte da umanoidi giganteschi: gli zentradi (di sesso maschile) e le meltradi (di sesso femminile). L'ultimo baluardo per la salvezza della Terra è il Macross, una gigantesca astronave spaziale, al cui interno si trova una intera città. Proprio all'interno del Macross si sviluppa un intenso triangolo d'amore fra Hikaru Ichijo, giovane pilota dell'aeronautica terrestre, il suo superiore Misa Hayase e Lynn Minmay, quindicenne cantante cinese. Sarà proprio il canto di Mynmai ad avere effetti decisivi sull'esito della guerra.
Cerca film simili
7.2
Macross+-+Do+You+Remember+Love%3F
Macross - Do You Remember Love?

1984

Cerca film simili
Lei

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore ma…
Cerca film simili
7.9
Lei
Matrix

Seguendo un tatuaggio sulla spalla di una ragazza, l'hacker Neo scopre che la cosiddetta "realtà" è solo un impulso elettrico fornito al cervello degli umani da un'intelligenza artificiale. Per sopravvivere alla catastrofe l'umanità ha infatti avuto bisogno delle macchine, ma queste hanno vinto e necessitano degli uomini come fonte di energia. L'illusione in cui li fanno vivere è quindi finalizzata a "coltivarli" meglio. Nessuno è a conoscenza del tempo che è passato da quando il neurosimulatore ha assegnato una data fittizia al tempo. Solo Neo, con l'aiuto del pirata informatico Morpheus e della bella Trinity, può tentare di scoprire la verità, ma non sarà un'impresa facile.
Cerca film simili
8.2
Matrix
Matrix Reloaded

Ora Neo controlla perfettamente i suoi straordinari poteri e Zion è assediata dall'Esercito delle Macchine. Solo poche ore separano l'ultima enclave umana sulla Terra da 250.000 Sentinelle programmate per distruggere il genere umano. Ma i cittadini di Zion, incoraggiati dalla convinzione di Morpheus che L'Eletto adempierà la Profezia dell'Oracolo e metterà fine alla guerra con le Macchine, puntano tutte le loro speranze su Neo, che si ritrova bloccato da visioni sconvolgenti. Resi più forti dall'amore e dalla fiducia che li lega, Neo e Trinity scelgono di tornare in Matrix con Morpheus e di lottare contro le forze della repressione e dello sfruttamento. Ma esistono ancora figure potenti dentro Matrix che si oppongono all'artificio della scelta, e si sottraggono alla responsabilità che comporta, poiché si cibano delle verità emotive degli altri.
Cerca film simili
7.0
Matrix+Reloaded
Matrix Reloaded

2003

Cerca film simili
Turbo

Turbo non è come le altre lumache. Non ha paura del bambino della casa nel cui giardino vive con la comunità di suoi pari, non è soddisfatto del lavoro alla piantagione di pomodori e non ama la filosofia di fuga da ogni problema che propugnano le altre lumache, lui sogna le corse automobilistiche, la velocità e il brivido della conquista dei sogni più sfrenati, come gli insegna il suo idolo: il pilota Guy Gagné. Un giorno un incidente lo avvicinerà ai suoi sogni. Finito sul cofano di una macchina da corsa sarà risucchiato nel motore e immerso nella Nitro iniettata per fare da propulsore. Da quel momento Turbo diventa l'unica lumaca al mondo in grado di muoversi alla velocità di una macchina da corsa.
Cerca film simili
6.2
Turbo
Coraline e la porta magica

Coraline ha undici anni e si è da poco trasferita con la sua famiglia in una nuova casa. Tutto è ancora da esplorare, ma i suoi genitori sono troppo occupati con il lavoro per dedicarsi a lei. La spediscono a giocare in giardino, le preparano al volo la cena quando è ora, la invitano a cavarsela da sola. È così che Coraline scopre una porticina che dà su un tunnel polveroso che porta ad un altro appartamento, in tutto simile al suo, dove vivono un'altra mamma e un altro papà, che altro non fanno che occuparsi di lei. Tutto è spettacolare e desiderabile, dall'altra parte del tunnel, se non fosse che le persone hanno strani bottoni cuciti al posto degli occhi.
Cerca film simili
7.8
Coraline+e+la+porta+magica
Coraline e la porta magica

2009

Cerca film simili

Altri film come Elephants Dream

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 63 film tipo Elephants Dream che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

Captain America: The Winter Soldier

Ambientatosi nei nostri giorni Steve Rogers continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D., nonostante non sia contento della poca trasparenza e delle scarse informazioni che riceve su quel che fa. Quando anche Nick Fury comincia a scoprire che ci sono dati ed elementi che sono preclusi anche a lui è evidente che tutta la struttura serve un doppio fine. Se non bastassero le intuizioni arrivano diversi attacchi (a Fury in primis) a scoprire le carte e mostrare chi sia la talpa dentro l'organizzazione. Fuggito assieme a Vedova Nera e un reduce che forse può dare una mano, Capitan America comincia a scoprire che forse Hydra non è morto del tutto con la seconda guerra mondiale.
Cerca film simili
7.7
Captain+America%3A+The+Winter+Soldier
Captain America: The Winter Soldier

2014

Cerca film simili
Assassin's Creed: Embers

Dopo il ritorno da Costantinopoli, l’assassino Rinascimentale Ezio Auditore è ormai anziano e vive a Firenze con la moglie, Sofia Sartor e i suoi due figli Flavia e Marcello. Purtroppo per lui la sua avventura non è finita. Lui teme che qualcuno lo stia venendo a cercare, molto probabilmente dei Templari, e quindi pensa che la sua nuova famiglia possa essere in pericolo…
Cerca film simili
6.9
Assassin%27s+Creed%3A+Embers
Assassin's Creed: Embers

2011

Cerca film simili
Ruby Sparks

Non è trascorso molto tempo da quando Calvin Weir-Fields (Paul Dano) è stato definito un caso letterario per il suo acclamato primo romanzo. Ma, da allora, il ragazzo è stato colpito da un persistente blocco dello scrittore, esacerbato da una penosa vita sentimentale. In un ultimo, disperato sforzo di riaccendere la scintilla della creatività, Calvin inizia a modellare nella mente un personaggio femminile. Il suo nome è Ruby Sparks (Zoe Kazan) e, dal momento in cui la immagina, Calvin si sente creativamente motivato a scrivere su di lei. Finché Ruby appare nel suo soggiorno. È uno scherzo, un sintomo di follia o un segnale magico? Qualunque sia la risposta, il fatto ha dell’incredibile. All’improvviso, Ruby dorme nel letto di Calvin...
Cerca film simili
7.1
Ruby+Sparks
Ruby Sparks

2012

Cerca film simili
Terminator Genisys

Nel 2029, John Connor, capo della resistenza umana, conduce la guerra contro le macchine. All'offensiva di Los Angeles, i timori di John sul futuro sconosciuto cominciano a emergere quando l'uomo viene informato dalla sua unità, la Tech-Com, che Skynet attaccherà da due fronti, passato e futuro, cambiando la guerra per sempre. Per poter vincere la guerra contro Skynet, Connor manda il suo fido luogotenente Kyle Reese indietro nel tempo per salvare la vita di sua madre e garantire la propria esistenza. Tuttavia, Kyle scopre che il passato originale è cambiato. In questa linea temporale, un Terminator era stato inviato indietro nel tempo per uccidere Sarah Connor da bambina, e così la resistenza aveva inviato un proprio cyborg indietro nel tempo per proteggerla. Dopo che l'assassino aveva ucciso i suoi genitori, il T-850 riprogrammato l'aveva cresciuta e addestrata ad affrontare il suo destino, che lei cerca di rifiutare categoricamente.
Cerca film simili
5.9
Terminator+Genisys
Terminator Genisys

2015

Cerca film simili
Cattivissimo me: Banana

I Minions litigano per una deliziosa banana.. ma è tutto quello che vogliono?!
Cerca film simili
7.2
Cattivissimo+me%3A+Banana
Cattivissimo me: Banana

2010

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Divergent

In un futuro dispotico, in base alle caratteristiche delle loro personalità gli individui sono raggruppati in varie fazioni. La sedicenne Tris Prior (Shailene Woodley), invece, non appartiene a nessun gruppo e rientra tra coloro che vengono definiti "divergenti". Scoprendo una cospirazione tesa ad eliminare tutti i divergenti, Tris dovrà capire cosa li rende così pericolosi prima che sia troppo tardi.
Cerca film simili
6.9
Divergent
Divergent

2014

Cerca film simili
Terrifier

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Terrifier
Terrifier

2011

Cerca film simili
Batman: The Dark Knight Returns, Part 1

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.8
Batman%3A+The+Dark+Knight+Returns%2C+Part+1
Batman: The Dark Knight Returns, Part 1

2012

Cerca film simili
RoboCop

RoboCop è ambientato nel 2028, anno in cui la multinazionale conglomerata OmniCorp è leader nell’industria robotica. All’estero, i droni da essa prodotti, vengono impiegati dalle forze militari da anni, ma sono stati vietati come tutori della legge all’interno dei confini americani. Ora la OmniCorp vorrebbe impiegare questa controversa tecnologia anche sul fronte interno, considerando questa opportunità un’occasione d’oro. Quando Alex Murphy (Joel Kinnaman) – marito affettuoso, padre, e buon poliziotto, facendo del suo meglio per arginare l’ondata di criminalità e corruzione a Detroit – resta gravemente ferito, la OmniCorp intravede un’occasione unica per creare un poliziotto ibrido, in parte uomo ed in parte robot. La OmniCorp immagina un futuro in cui ogni città avrà il suo RoboCop, con conseguenti ricavi miliardari per i propri azionisti; ma alla OmniCorp stanno dimenticando una cosa fondamentale: che c’è pur sempre un uomo all’interno della macchina.
Cerca film simili
5.8
RoboCop
RoboCop

2014

Cerca film simili
Before Midnight

Continua la storia tra Jesse e Celine, ormai sposati con due figlie gemelle. In vacanza da amici sullo sfondo favoloso e romantico del Peloponneso meridionale, emergono i primi problemi di coppia.
Cerca film simili
7.5
Before+Midnight
Before Midnight

2013

Cerca film simili
Il mio nemico

Facciamo un bel salto in avanti nel tempo, fino alla metà del XXI secolo. Il terrestre Davidge (Quaid) va all'assalto dell'alieno Jeriba (Gossett jr.), un "Dracon" che è entrato con la propria navetta spaziale nell'orbita che non gli competeva. Tutti e due precipitano sul pianeta Fyrine IV, spettrale ambiente con due soli e sei lune, abitato da carnivori umani. A questo punto, è giocoforza mettere da parte gli antichi rancori e passare alla reciproca collaborazione, ma anche così i pericoli sono tutt'altro che cessati.
Cerca film simili
7.0
Il+mio+nemico
Il mio nemico

1985

Cerca film simili
Nightmare 2 - La rivincita

Un autobus scolastico con ragazzi a bordo non rispetta le fermate e prende a tutta velocità la strada del deserto, verso il nulla. Quando si ferma, il terreno comincia a cedere tutt’intorno e l’autobus rimane in equilibrio su due esili spuntoni di roccia. E al volante c’è Freddy Krueger. Jesse, uno dei ragazzi nell’autobus, si risveglia sudato: è stato un incubo. All’allenamento di baseball, però, Grady gli dice che la casa dove è andato a vivere in Elm Street è la stessa in cui si sono verificati strani fatti di sangue (quelli del film precedente). Jesse non ci bada, ma quando si alza di notte vede Freddy Krueger alimentare con qualcosa la caldaia nello scantinato. Anche questo è un incubo, ma le cose cominciano a mettersi male. Mentre disfa gli scatoloni del trasloco nella sua camera, aiutato da Lisa, Jesse trova il diario di Nancy, da cui viene a sapere di Freddy Krueger e coglie subito le terribili similarità con quanto sta vivendo.
Cerca film simili
5.8
Nightmare+2+-+La+rivincita
Nightmare 2 - La rivincita

1985

Cerca film simili
Fantasmi da Marte

Marte 2025, il poliziotto intergalattico Melanie Ballard (Natasha Henstridge) e la sua squadra stanno trasferendo un pericoloso criminale chiamato Desolation Williams (Ice Cube) nella prigione della cittŕ di Chryse. Nel frattempo una squadra di minatori, risveglia inavertitamente un'antica civiltŕ marziana. Arrivati all'avamposto Ballard, la sua squadra e il pericoloso Desolation dovranno lottare tutti insieme per sopravvivere.
Cerca film simili
5.1
Fantasmi+da+Marte
Fantasmi da Marte

2001

Cerca film simili
Honey

Honey, una ragazza sexy e vulnerabile insegna in una scuola di danza aspettando l’occasione giusta per raggiungere il successo come coreografa di streetdancing. L'occasione arriva, sotto forma di un produttore che le offre la possibilità di entrare in televisione in cambio di favori sessuali. La ragazza saprà prendere le proprie decisioni e il successo lo troverà sorprendentemente dove meno se l'aspettava: nella sua classe.
Cerca film simili
6.3
Honey
Jason X

Le saghe horror fanno ormai parte del Dna del cinema, e non bisogna stupirsi quando i sequel raggiungono numeri a due cifre come nel caso di Jason X (J-X in inglese), decimo episodio che vede come protagonista il carnefice di Venerdì 13 con la sua maschera da Hockey. Dopo avere affrontato Freddy Krueger, Jason Voorhees risorge su una astronave nel 2455, congelato, per un esperimento, attraverso un processo criogenico. Dal suo risveglio la morte acquisterà nuovamente un volto.
Cerca film simili
4.8
Jason+X
Jason X

2001

Cerca film simili
Ghost in the Shell - L'attacco dei cyborg

Anno 2032. Le differenze tra gli esseri umani e le macchine sono quasi scomparse. Gli umani hanno dimenticato le loro origini e quelli che restano convivono con i cyborg (umani che esistono in corpi interamente meccanici) e dolls (robot privi di qualsiasi elemento di umanità). Batou è un cyborg. Le uniche tracce di umanità risiedono nel suo cervello e nel ricordo di una donna chiamata Mayor. Batou sta indagando su una nuova specie di creature i gynoid. Esseri dall'aspetto femminile creati per la soddisfazione del desiderio sessuale che uccidono i loro padroni. La detection lo indurrà a porsi domande sul suo essere più profondo.
Cerca film simili
7.3
Ghost+in+the+Shell+-+L%27attacco+dei+cyborg
Ghost in the Shell - L'attacco dei cyborg

2004

Cerca film simili
Frailty - Nessuno è al sicuro

L'agente dell' FBI a capo delle indagini relative al celebre omicida noto come la 'Mano di Dio', è comprensibilmente diffidente di fronte ad un uomo che si presenta nel suo ufficio dichiarando di conoscere l'identità dell'inafferrabile serial killer. Il giovane dice di chiamarsi Fenton Meiks e sostiene che suo fratello Adam sia il famoso killer che si è poi suicidato. Ma questo è solo l'inizio di una lunga storia: passato e presente si ricongiungeranno mentre Meiks comincia il suo macabro racconto di fede e di castighi.
Cerca film simili
7.0
Frailty+-+Nessuno+%C3%A8+al+sicuro
Frailty - Nessuno è al sicuro

2001

Cerca film simili
A Christmas Carol

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
A+Christmas+Carol
A Christmas Carol

1984

Cerca film simili
Moon

L'energia sulla Terra non è più un problema, la Lunar ha trovato il modo di generarne in maniera pulita e non dannosa sfruttando il materiale di cui sono composte le rocce presenti sul lato oscuro della Luna. A sorvegliare il lavoro dei macchinari è stata posta una base sul satellite naturale della Terra abitata unicamente da un computer tuttofare dalla voce umana e da un uomo, solo, quasi arrivato al termine dei suoi tre lunghissimi anni di contratto e sempre più vittima degli scherzi che stanchezza e solitudine gli procurano. Sarà un incidente quasi mortale a scardinare il meccanismo di inganni che si cela dietro il suo lavoro mettendolo a contatto inaspettatamente con un altro se stesso.
Cerca film simili
7.6
Moon
Babylon A.D.

In un futuro non troppo lontano, Toorop è un mercenario americano silenzioso ed efficiente, sopravvissuto alle guerre che hanno devastato il mondo all'inizio del ventunesimo secolo. Bandito dal suo paese, stanco, impermeabile alle illusioni e deciso a ritirarsi, viene contattato da un pezzo grosso della mafia russa per una missione di estrema importanza: scortare da Mosca a New York una ragazzina di nome Aurora e consegnarla alla papessa di una nuova e potente religione. Poche spiegazioni, molti misteri, troppi soldi. Ma Toorop accetta.
Cerca film simili
5.6
Babylon+A.D.
Babylon A.D.

2008

Cerca film simili
Nightmare 3 - I guerrieri del sogno

Una ondata di suicidi tra gli adolescenti si registra in città. I giovani salvati in extremis vengono ricoverati nella clinica del dottor Gordon. I ragazzi si rifiutano di dormire perché è proprio nel sonno che si manifestano degli incubi terrificanti: un uomo mostruoso dalle unghie che sono rasoi ne tormenta lo spirito e il corpo. Secondo una nuova assistente da poco unitasi al gruppo dei medici, gli incubi sono causati dalla ricomparsa di Freddy Krueger, un maniaco massacratore di bambini, poi bruciato dai genitori. Per sconfiggere il carnefice, l'unico modo è fare ricorso ai poteri soprannaturali della giovane Kristen.
Cerca film simili
6.7
Nightmare+3+-+I+guerrieri+del+sogno
Nightmare 3 - I guerrieri del sogno

1987

Cerca film simili
Nightmare 4 - Il non risveglio

Freddy Krueger infesta di nuovo i sogni degli adolescenti di Elm Street e Kristen, protagonista dell'episodio precedente, trasferisce la sua capacità di portare gli altri nei suoi sogni alla sua amica Alice. Freddy allora si serve di Alice per continuare i suoi omicidi, ed infatti chiunque dorma con la ragazza viene massacrato..
Cerca film simili
5.8
Nightmare+4+-+Il+non+risveglio
Nightmare 4 - Il non risveglio

1988

Cerca film simili
Cyborg

La Terra è appena uscita da un'apocalisse nucleare e bande di delinquenti scorazzano per ogni dove cercando di impadronirsi di tutto ciò che può servire loro per sopravvivere. Un cyborg agguerrito lotta contro queste temibili gang che uccidono, rubano e godono nell'infierire sulle persone più deboli. La guerriglia, ben presto, diventa senza quartiere e vedrà impegnato il nostro eroe in una battaglia serrata. Chi riuscirà ad avere la meglio?
Cerca film simili
5.6
Cyborg
Nightmare 5 - Il mito

Alice (Lisa Wilcox) ha un incubo nel quale fa la doccia e viene proiettata, nuda, in un sotterraneo. Poi si ritrova nei panni di suora, come Amanda Krueger, tra cento dementi (tra cui Robert Englund in un cameo senza trucco da Freddy) che la violenteranno dando vita a Freddy. Poi Alice si sveglia. Alla festa del diploma, ritrova il fidanzato Dan (Danny Hassel), al quale rivela l’incubo. Dan la conforta ricordandole che se lei non rimaterializzerà Krueger (Robert Englund) non ci saranno problemi. Ma Alice sogna la nascita di Freddy a opera di Amanda Krueger (Beatrice Boepples). E benché cerchi di impedirlo, è testimone del riformarsi del mostro, che torna in azione più potente di prima. Per sconfiggerlo, Alice dovrebbe trovare i resti di Amanda, nella torre.
Cerca film simili
5.4
Nightmare+5+-+Il+mito
Nightmare 5 - Il mito

1989

Cerca film simili
Animal

Il dottor Wilde ha usato il corpo di Marvin Mange per uno strano esperimento; trasformare un essere umano in uno zoo ambulante.Marvin si ritrova così a passare dal sedentario lavoro di archivista della polizia alla mobilità disinvolta di numerose specie animali assemblate in un solo corpo. Si arrampica come una scimmia e nuota come un delfino. Rob Schneider, noto negli Usa per le sue performance al "David Letterman Show" e al "Saturday Night Live" si mette al servizio di questo Dottor Doolitle al contrario. Lui non parla con gli animali, 'è' una serie di animali. E' il classico film imperniato su un attore che, a quanto si dice, faceva ridere innanzitutto la troupe durante le riprese.
Cerca film simili
5.1
Animal
Nightmare - Nuovo incubo

Heather, che nel 1984 aveva recitato da protagonista al primo Nightmare diretto da Wes Craven, ora è un'attrice felicemente sposata ed ha un bambino, Dylan. Ultimamente Heather è preoccupata perché qualcuno le telefona spesso a casa e lei è convinta che sia Freddy Krueger, il maniaco omicida che aveva fronteggiato nel film di cui era stata protagonista. Anche per il creatore dell'Uomo Nero, Wes Craven che è anche regista del film, le notti sono piene di incubi. La spiegazione è alquanto razionale: una malefica antica entità minaccia ferocemente tutti coloro che in passato hanno aderito alla realizzazione della serie.
Cerca film simili
6.4
Nightmare+-+Nuovo+incubo
Nightmare - Nuovo incubo

1994

Cerca film simili
Fuga da Absolom

Nel 2022, dopo aver assassinato un ufficiale superiore il capitano dei marine J.T. Robbins viene condannato all'ergastolo e condotto dapprima in un carcere di massima sicurezza, per poi finire su un'isola-carcere Absolom. Qui dovrà vedersela con i barbari e cannibali Esterni, comandati da Marek, ed i pacifici Interni, che vivono protetti dal resto dell'isola grazie all'opera del Padre, medico accusato di omicidio, che ha creato un villaggio relativamente prospero in cui ognuno ha un compito.
Cerca film simili
6.3
Fuga+da+Absolom
Fuga da Absolom

1994

Cerca film simili
La sirenetta II - Ritorno agli abissi

Ariel ora ha una figlia, Melody, ma la gioia per il suo arrivo è turbata dalla minacce di Morgana, la vendicativa sorella di Ursula, che la costringe a nascondere alla piccola la sua parentela con le sirene. Ma il richiamo degli abissi è troppo forte per Melody: il suo sogno di diventare sirena verrà sfruttato da Morgana nel suo diabolico piano di conquista dei Sette Mari. Per ritrovare la figlia e la felicità della sua famiglia, ad Ariel non resta che lanciare un SOS a Sebastian e Flounder, i suoi amici d'infanzia.
Cerca film simili
6.4
La+sirenetta+II+-+Ritorno+agli+abissi
La sirenetta II - Ritorno agli abissi

2000

Cerca film simili
The Skeleton Key

Caroline, assunta per prendersi cura del marito di un'anziana signora in una cadente dimora della Louisiana, si trova al centro di un'angosciosa vicenda con riti voodoo, sacrifici, misteri ed enigmi. Esplorando le numerose stanze della vecchia casa, la donna scoprirà che una di esse, un misterioso attico, nasconde un terribile segreto...
Cerca film simili
6.6
The+Skeleton+Key
The Skeleton Key

2005

Cerca film simili
Alice nel paese delle meraviglie

La piccola Alice si assopisce mentre ascolta una fiaba e si mette a sognare. Insegue un coniglio nel cavo di un albero e finisce nel paese delle meraviglie. Il paese è popolato da una serie di strani e affascinanti esseri: Bianconiglio, lo Stregatto e la Regina di cuori. Alice beve strane pozioni che la fanno rimpicciolire o ingrandire ma, a un certo punto, deve fuggire perché la Regina l'ha condannata a morte.
Cerca film simili
7.2
Alice+nel+paese+delle+meraviglie
Alice nel paese delle meraviglie

1951

Cerca film simili
Nightmare 6 - La fine

Freddy Krueger, agendo nei sogni, ha massacrato tutti giovani di Springwood, tranne uno, John Doe, perchè gli serve per ritrovare il suo unico figlio dalla identità misteriosa. Contro Krueger si battono però due psicologi che suggeriranno il modo per liberarsi una volta per tutte della terribile creatura.
Cerca film simili
5.3
Nightmare+6+-+La+fine
Nightmare 6 - La fine

1991

Cerca film simili
Dumbo

Dotato di orecchie spropositate, l'elefantino Dumbo fa parte di un circo ambulante dove, a causa della sua diversità, è umiliato e offeso da tutti, gli altri elefanti compresi. Nel difenderlo da un'aggressione, la sua amorevole madre suscita un grande scompiglio. Viene imprigionata come matta e separata dal figlio. Disperato, Dumbo trova conforto nel topolino Timothy che gli insegna a usare le grandi orecchie per volare. Diventa una star.
Cerca film simili
7.0
Dumbo
Jabberwocky

Dopo la morte del padre, Dennis l'Apprendista va in città. Ma la ciità e il regno intero sono terrorizzati dal terribile mostro Ciarlestrone (Jabberwocky). Sarà compito di Dannis salvare il regno.
Cerca film simili
6.1
Jabberwocky
Jabberwocky

1977

Cerca film simili
Metropolis

Ispirato al manga del maestro Osamu Tezuka, "Metropolis" racconta una storia ambientata in una gigantesca città futuristica, abitata da classi differenti, di uomini e di robot.
Cerca film simili
7.1
Metropolis
Metropolis

2001

Cerca film simili
I figli degli uomini

Anno 2027. In un futuro non troppo distante, in cui il mondo non può più procreare, l'Inghilterra rimane unica zona franca, per non confrontarsi con le guerriglie urbane. Theo, rapito da Julian, una donna attivista amata in passato, ha una grande responsabilità. Dovrà condurre salva una giovane donna fino a un santuario sul mare, e dare la possibilità al mondo di evitare l'estinzione.
Cerca film simili
7.6
I+figli+degli+uomini
I figli degli uomini

2006

Cerca film simili
Demolition Man

In una Los Angeles devastata dalla criminalità, un poliziotto violento si mette nei guai con un efferato malvivente. Entrambi vengono ibernati per subire un programma di rieducazione. Nel 2032 il criminale riesce a fuggire e semina morte in città. Giovane poliziotta fa allora scongelare anche il collega per farsi aiutare nella caccia. Esordio a Hollywood dell'italiano Brambilla con un film d'avventure non privo d'ironia (quando il protagonista si sveglia, scopre che il presidente USA è Schwarzenegger), ma imperniato soprattutto sullo spettacolo acrobatico e sulla suspense delle azioni. Credibile, poco; reazionario, molto.
Cerca film simili
6.7
Demolition+Man
Demolition Man

1993

Cerca film simili
Waking Life

Waking life tratta la storia di un ragazzo che non riesce più a svegliarsi dallo stato di sogno. L'intero film, dunque, è un susseguirsi di sogni fatti dal protagonista, inizialmente ignaro di sognare con dialoghi di carattere principalmente filosofico. La pellicola inizia : "Il sogno è il destino". Il protagonista sale su di un taxi a forma di barca, dove incontra un autista che gli spiega che nella vita ognuno ha una scatola di colori e occorre utilizzarli sul foglio e, se capita, fuori dai bordi. Successivamente viene investito e, risvegliandosi, entra in un altro sogno. Sogna di andare all'università ed ascoltare il discorso di un professore intorno all'esistenzialismo e al pensiero di Sartre.
Cerca film simili
7.6
Waking+Life
Waking Life

2001

Cerca film simili
Idiocracy

Joe Bowers è un militare che fa il suo dovere senza infamia e senza lode in attesa della pensione. Non sa che l'Esercito statunitense ha messo gli occhi su di lui perché, proprio in quanto perfetto rappresentante dell'uomo medio americano, può essere l'individuo giusto. Per cosa? Per un esperimento di criogenetica. Verrà ibernato (e insieme a lui, ma in un altro contenitore, una prostituta desiderosa di sfuggire al proprio protettore) e riportato in vita a tempo debito. Peccato che la realtà non rispetti i piani e che il degrado a cui gli States vanno incontro faccia sì che i due si risveglino nel 2505.
Cerca film simili
6.3
Idiocracy
Idiocracy

2006

Cerca film simili
Un amore all'improvviso

Clare ha conosciuto Henry quando aveva sei anni e lui era già un uomo. L'ha rivisto altre volte e altre volte lo ha guardato sparire all'improvviso. Henry possiede un gene che lo fa viaggiare nel tempo, avanti e indietro, senza controllo né preavviso. Nonostante questo, benché sappia che potrebbe non presenziare nemmeno al proprio matrimonio e non sappia con quale di lui, se un giovane o un vecchio, trascorrerà il Natale, Clare cerca disperatamente e pazientemente di costruirsi con l'amato una vita normale. Adattamento cinematografico del romanzo "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" di Audrey Niffenegger.
Cerca film simili
6.9
Un+amore+all%27improvviso
Un amore all'improvviso

2009

Cerca film simili
Buon Natale, Madagascar!

Gli animali dello zoo sono tornati con una nuova avventura a tema natalizio. Quando Babbo Natale precipita sull'isola di Madagascar, sarà compito di Alex, Marty, Gloria, Melman e dei Pinguini si salvare il Natale. Preparatevi con una slitta piena di risate con questo esilarante classico natalizio.
Cerca film simili
6.3
Buon+Natale%2C+Madagascar%21
Buon Natale, Madagascar!

2009

Cerca film simili
L'uomo che guarda

Edoardo, detto Dodo, è un professore universitario in erba che vive nella stessa casa con la dolce moglie Silvia e il padre Alberto, vecchio invalido ma ancora voglioso e attratto dalla civettuola e procace infermiera Fausta. Mentre Dodo ha un carattere introverso e non si gode le piccole gioie della vita, isolandosi e guardando il mondo, il padre, in passato dongiovanni di prima categoria, non perde attimo per approfittarne con Fausta e altre amanti. Silvia, stanca della monocromicità di Dodo, lo molla per un altro. La vita continua tristemente tra le mura casalinghe, con Dodo che assiste alle sconcezze del padre con Fausta, che lo provoca e lo sprona....(wikipedia)
Cerca film simili
4.8
L%27uomo+che+guarda
L'uomo che guarda

1994

Cerca film simili
Inception

Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell'anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l'unica cosa che può fare è distruggere l'impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane, architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali.
Cerca film simili
8.4
Inception
Inception

2010

Cerca film simili
Innamorarsi a Manhattan

Gabe (Josh Hutcherson), un ragazzino di 10 anni, vive a Manhattan ed è sempre stato interessato al basket e ai videogiochi. Suo padre (Bradley Whitford) vorrebbe farlo diventare una stella del calcio piazzato, ma il bambino decide di iscriversi a un corso di karate. Al corso di karate ritrova Rosemary (Charlie Ray), una sua compagna di scuola di 11 anni che conosce dai tempi dell'asilo nido. Lei appartiene alla classe alta e i genitori sono i produttori di una serie televisiva che va in onda tutti i pomeriggi. Lui invece vive una situazione di crisi: i genitori stanno per divorziare. I due ragazzi si iniziano a frequentare perché lei gli dà delle "ripetizioni" di karate, ma col tempo Gabe si innamora di Rosemary.
Cerca film simili
7.1
Innamorarsi+a+Manhattan
Innamorarsi a Manhattan

2005

Cerca film simili
Astro Boy

Astro Boy è l'avventura-storia che descrive le origini di un supereroe. Nel futuristico mondo di Metro City, una splendente metropoli che si trova nel cielo, il brillante scienziato dott. Tenma decide di creare Astro Boy, affinché prenda il posto del figlio tragicamente scomparso. Lo scienziato programma la sua creatura con i più alti valori e con le migliori caratteristiche umane possibili, dotandola di straordinari super poteri. Ben presto, però, Astro Boy mostra di non essere in grado di soddisfare le aspettative del padre e il piccolo Robot deve affrontare la dura realtà di non essere umano. Tratto dall'omonimo famosissimo manga creato da Osamu Tezuka.
Cerca film simili
6.3
Astro+Boy
Astro Boy

2009

Cerca film simili
Vampire Hunter D - Bloodlust

In un futuro remotissimo il mondo è allo sbando, ripiombato dopo un incredibile progresso tecnologico in un arretrato medioevo, in cui gli antichi signori, i vampiri, stanno ormai perdendo il loro potere. D, un cacciatore damphir, figlio di un vampiro e di una donna umana, viene incaricato dal ricco John Elbourne di riportargli sua figlia Charlotte, rapita dal vampiro Meier Link. Qualora la fanciulla fosse già stata tramutata in vampiro, egli dovrà ucciderla. All'inseguimento di Meier Link però ci sono altri cacciatori, i fratelli Markus, formati dal capo Borgoff, dal nerboruto Nolt, dal rapido Kyle, dal malato Grove e dalla bella e sensuale Leila. Ben presto le forze del male si schierano dalla parte di Meier e intralciano i cacciatori che devono scontrarsi con i Barbaroi, le creature demoniache. Durante uno scontro con Benge, l'uomo-ombra, Nolt viene ucciso.
Cerca film simili
7.5
Vampire+Hunter+D+-+Bloodlust
Vampire Hunter D - Bloodlust

2000

Cerca film simili
Initial D

Nella Hong Kong dei giorni nostri, un tranquillo ragazzo di bottega si trasforma improvvisamente in campione di corse in auto.
Cerca film simili
6.8
Initial+D
Initial D

2005

Cerca film simili
Il violinista sul tetto

Inizi del secolo. Nel villaggio ucraino di Anatevka vive una piccola e povera comunità ebraica, pacificamente tollerata dalla maggioranza cristiana degli abitanti. Un uomo e sua moglie sognano, per le loro figliole, dei buoni partiti; ma queste infine sposano uomini che non soddisfano nè le aspettative del genitore, nè le tradizioni della comunità. L'uomo e la sua famiglia - perseguitati perchè sono ebrei - vengono costretti a emigrare in America. Prima di partire, l'umanità dell'uomo prevale ancora: augura a una sua figlia e al marito cristiano - che per solidarietà emigrerà anch'egli - la benedizione di Dio. Il titolo fa riferimento a un detto ebraico: il musicista costretto a suonare in condizioni impossibili (su un tetto) è come l'ebreo costretto a vivere sul filo del rasoio. Il film di Jewison è tratto dal fortunato musical di Jospeh Stein, a sua volta ispirato ai racconti di Scholem Alecheim.
Cerca film simili
7.7
Il+violinista+sul+tetto
Il violinista sul tetto

1971

Cerca film simili
Canto di Natale di Topolino

È la viglia di Natale e in ogni famiglia fervono i preparativi. L'unico che sembra essere insensibile allo spirito del Natale è il vecchio Ebenezer Scrooge, un uomo ricchissimo e senza cuore. Tra i suoi dipendenti c'è Bob Cratchit, un uomo sempre allegro e gentile che, a causa del risibile stipendio che riceve, è costretto a tirare la cinghia anche a Natale. Ma questa notte Scrooge riceverà le visite degli Spiriti del Natale passato, presente e futuro e, quando si sveglierà, la sua vita non sarà la stessa.
Cerca film simili
7.6
Canto+di+Natale+di+Topolino
Canto di Natale di Topolino

1983

Cerca film simili
Il mondo dei replicanti

L'agente Greer e l'agente Peters sono chiamati a investigare sull'uccisione del figlio del dottor Lionel Canter. In realtà nessuno dei tre è umano. Né Greer, né la sua collega né tantomeno il figlio di Canter. Costui è l'inventore dei 'Surrogati', automi che assumono l'aspetto che ogni umano desidera, uscendo in sua vece nella vita reale e lasciando il proprio 'originale' in carne ed ossa a casa al sicuro. Nel mondo ce ne sono ormai un miliardo ma sta accadendo qualcosa di molto strano e pericoloso per loro: sembra esserci un virus che, uccidendo il simulacro di cavi e acciaio, distrugge anche il cervello dell'umano a lui collegato. Greer vuole andare a fondo; dapprima come macchina e in seguito come essere umano.
Cerca film simili
6.1
Il+mondo+dei+replicanti
Il mondo dei replicanti

2009

Cerca film simili
Avatar

Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora in sostituzione del fratello morto, la cui missione era quella di esplorare il pianeta. Essendo l'atmosfera del pianeta tossica per gli umani sono stati creati degli esseri simili ai nativi Na'vi che possono essere 'guidati' dagli umani. Pandora è un enorme giacimento di un minerale prezioso per la Terra dove le fonti di energia sono azzerate. Gli indigeni Na'vi non hanno intenzione di essere colonizzati. Il compito iniziale dell'avatar di Jake sarà quello di conoscerne usi e costumi e di farsi accettare all'interno delle comunità indigene. Jake conosce così Neytiri, una guerriera Na'vi figlia del capo tribù. Da lei impara a divenire un guerriero molto diverso dal marine che è stato e se ne innamora ricambiato.
Cerca film simili
7.5
Avatar
Nightmare

Un gruppo di adolescenti è tormentato e decimato dal misterioso Freddy Krueger, un killer terribilmente sfigurato che appare e gli dà la caccia nei loro sogni. Addormentarsi può essere fatale e l'unica via di fuga è restare svegli.
Cerca film simili
5.5
Nightmare
Nightmare

2010

Cerca film simili
Nightmare - Dal profondo della notte

Marge ha appena barricato le finestre della sua ridente villetta a schiera al 1428 di Elm Street e, accendendosi una sigaretta, invita la figlia Nancy a scendere in cantina. Le racconta la storia di Fred Krueger, un maniaco omicida che anni prima aveva assassinato una ventina di bambini: per colpa di alcuni problemi burocratici, l’assassino era però stato lasciato in libertà. Così alcuni genitori, compresa Marge, si erano fatti giustizia da soli, bruciando vivo Krueger. Ma il mostro rivive nel mondo degli incubi e tormenta i teenager di Springwood.
Cerca film simili
7.3
Nightmare+-+Dal+profondo+della+notte
Nightmare - Dal profondo della notte

1984

Cerca film simili
Somnia

I peggiori incubi evocati dalla fantasia di un bambino diventano realtà in una escalation di terrore senza tregua. Jessie e Mark decidono di portare a casa un dolce e amorevole bambino di otto anni, Cody. A loro insaputa, Cody è terrorizzato ad addormentarsi. In un primo momento pensano che il suo passato tormentato sia la causa della sua avversione per il sonno, ma presto scoprono il motivo: i sogni di Cody si manifestano nella realtà mentre dorme, diventando veri e propri incubi reali.
Cerca film simili
6.4
Somnia
Downsizing - Vivere alla grande

Paul ed Audry Safranek sognano una vita migliore. L'opportunità viene data loro quando gli scienziati scoprono una soluzione radicale che permette di rimpicciolire gli essere umani a pochi centimetri di altezza. Grazie anche alla scoperta che i risparmi di una vita valgono di più in un mondo più piccolo e alla promessa di vivere una vita lussuosa, i coniugi Safranek decidono di correre il rischio e sottoporsi all'esperimento che cambierà per sempre le loro vite.
Cerca film simili
5.3
Downsizing+-+Vivere+alla+grande
Downsizing - Vivere alla grande

2017

Cerca film simili
Matrix Revolutions

Neo è in coma nell'infermeria della Hammer, ma la sua mente si trova intrappolata in una sorta di limbo situato tra il mondo reale e matrix. Il creatore del limbo virtuale è un nuovo personaggio, enigmatico e misterioso quanto la figura del fabbricante di chiavi, ma con un dentista decisamente peggiore. Toccherà ai compagni di Neo l'arduo compito di liberarlo, tornando nel castello del Merovingio, che muove i fili del gioco. Riuscirà Zion a resistere all'inesorabile avanzata delle macchine? Potrà l'eletto sconfiggere il suo nemico giurato, l'agente Smith?
Cerca film simili
6.7
Matrix+Revolutions
Matrix Revolutions

2003

Cerca film simili