Balladur-Chirac, mensonges et trahisons (2017)

(8) basato su 1 voti

Film Simili a Balladur-Chirac, mensonges et trahisons

Le Parti du cinéma

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
Le+Parti+du+cin%C3%A9ma
Le Parti du cinéma

2021

Cerca film simili
Sissi - La giovane imperatrice

Dopo le nozze con Francesco Giuseppe, Sissi si trova in difficoltà per il suo comportamento, considerato sconveniente per le rigide regole della corte viennese. Si scontra così con l'austera suocera, l'arciduchessa Sofia, e decide di tornare in Baviera dagli amati genitori.
Cerca film simili
7.2
Sissi+-+La+giovane+imperatrice
Sissi - La giovane imperatrice

1956

Cerca film simili
L'incantesimo del lago 3 - Lo scrigno magico

Il principe Derek e la principessa Odette questa volta sono alle prese con i preparativi della grande festa che si celebra ogni anno nel regno. Chi vincerà la gara a ostacoli riceverà in premio la possibilità di essere principe per un giorno. Ma per Zelda, una maga rimasta per molto tempo nascosta nel suo antro, i festeggiamenti rappresentano invece l'occasione per impossessarsi della formula delle Arti Proibite del defunto Rothbart. Troppo tardi Derek si accorgerà di quanto sia stato imprudente aver conservato delle carte così pericolose.
Cerca film simili
6.0
L%27incantesimo+del+lago+3+-+Lo+scrigno+magico
L'incantesimo del lago 3 - Lo scrigno magico

1998

Cerca film simili
Grande, grosso e Verdone

Il candido Leo, che andava in vacanza a Ladispoli e alzava gli occhi al cielo, si è sposato con Tecla, ha due figlioli paffuti e una madre defunta da seppellire. Il pignolo e metereopatico Furio, che chiamava il servizio di percorribilità strade per viaggiare senza perturbazioni, ha mutuato il nome in Callisto, ha un lavoro prestigioso, un appetito immoderato per le squillo e un figlio introverso da sistemare. Jessica e Ivano, rientrati dal viaggio di nozze, hanno concepito Steven e hanno "affinato" i gusti e i nomi. I coatti, che si sognano signori, si chiamano Enza Sessa e Moreno Vecchiarutti. Provano "a ri-farlo strano" a Taormina ma si scoprono (di nuovo) conformisti e ordinari.
Cerca film simili
5.9
Grande%2C+grosso+e+Verdone
Grande, grosso e Verdone

2008

Cerca film simili
The Good Witch's Garden - Il giardino dell'amore

Cassie si è ormai stabilita a Middleton e si prepara come tutti quanti a festeggiare il bicentenario della fondazione della città. Jack è felice di poter avere l'amata vicino a sé, così come lo sono i suoi due figli. Un giorno, però, alla porta della casa di Cassie si presenta Nick...
Cerca film simili
7.4
The+Good+Witch%27s+Garden+-+Il+giardino+dell%27amore
The Good Witch's Garden - Il giardino dell'amore

2009

Cerca film simili
Calma ragazze oggi mi sposo

Durante un’operazione di disciplina del traffico, il sergente maggiore Cruchot conosce la signora Josephine Lefrançois vedova di un colonnello. Innamoratosi della donna, Cruchot, spinto da Josephine a migliorare la propria posizione, decide di sostenere gli esami per la promozione a maresciallo maggiore, in concorrenza con il suo diretto superiore Gerber. Per un errore del cervello elettronico, incaricato di valutare le prove dei candidati, Cruchot viene promosso e si diverte ad umiliare Gerber; le parti si rovesciano, però, allorché, chiarito lo sbaglio, Gerber viene promosso al posto di Cruchot. Frattanto un pericoloso criminale, fuggito di prigione, avendo un conto personale da regolare con Cruchot, gli tende una trappola, costringendo Josephine a invitarlo in casa sua. Per un equivoco però il piano fallisce ed è lo stesso Cruchot a catturare l'evaso, guadagnandosi così, per meriti speciali, la sospirata promozione e riuscendo nel mentre a sposare la vedova Lefrançois.
Cerca film simili
6.5
Calma+ragazze+oggi+mi+sposo
Calma ragazze oggi mi sposo

1968

Cerca film simili
Box

The execution was scheduled and the last meal consumed. The coolness of the poisons entering the blood system slowed the heart rate and sent him on the way to Judgement. He had paid for his crime with years on Death Row waiting for this moment and now he would pay for them again as the judgment continued..
Cerca film simili
6.3
Box
Ararat

Una varietà di personaggi, alcuni parenti stretti, altri lontani estranei, sono influenzati dalla realizzazione di un film sul genocidio armeno del 1915.
Cerca film simili
6.2
Ararat
La nuova macchina di Mike

Il cortometraggio inizia con Mike che porta James Sullivan fuori da casa sua e gli mostra la sua nuova auto; James non crede fosse necessario cambiare l'automobile vecchia, ma Mike gli spiega che è molto più veloce, giustificandosi dicendo «Sei ruote motrici». Lo invita a salire ma al momento di mettersi le cinture Mike non riesce a tirare la sua e si autoscaraventa fuori dall'auto; James, vedendo tutti quei pulsanti, ne schiaccia uno a caso, aprendo il cofano; continuando l'auto si dimostra sempre più difficile da controllare per colpa di tutte le funzioni disponibili. Finalmente Mike, riuscito ad entrare, preme il pulsante giusto e tutto si ferma, poi manda via James dopo che questi ha rotto lo specchietto dell'interno dell'auto mentre lo aggiustava e parte alla massima velocità; facendo questo si schianta e si vedono tutte le sei ruote rotolare davanti a James.
Cerca film simili
6.9
La+nuova+macchina+di+Mike
La nuova macchina di Mike

2002

Cerca film simili
Six Reasons Why

In a desolate place called the Badlands, four men stand off with guns drawn, their fingers ready at the trigger. Among them are a fugitive seeking redemption, a son out to avenge his father's murder, a loyal servant with a secret and a murderous criminal hired to kill with a vengeance. This is their story...in a place where revenge, deception and cruelty are a way of life.
Cerca film simili
5.3
Six+Reasons+Why
Six Reasons Why

2008

Cerca film simili
Provaci ancora Stitch!

Stilo, Jumba e Peakley vivono con Lilo e Nani ma nessuno sa che Jumba ha disattivato e portato con sé tutti i 625 esperimenti da lui creati. L'ex capitano Gantu viene incaricato dal dottor Jacques von Hamsterveil di rintracciare Jumba e farsi dire dove ha nascosto gli esperimenti.
Cerca film simili
6.5
Provaci+ancora+Stitch%21
Provaci ancora Stitch!

2003

Cerca film simili
The Good Witch's Family - Una nuova vita per Cassie

La vita matrimoniale di Cassie procede a gonfie vele quando a Middleton arriva in visita sua cugina Abigail, una strega che sfoga le sue frustrazioni seminando problemi, zizzania e malvagità per tutta la città. Come conseguenza, Cassie e Jack cominciano a litigare in continuazione, Jack perde anche il lavoro e il sindaco è costretto a dimettersi a causa di una disputa per l'ampliamento di un ponte, che gli è costato anche la separazione dalla moglie Martha. Per cercar di porre rimedio a tanto caos, Cassie si candida alle elezioni per la carica di sindaco, cercando anche di non mandare in rovina il suo matrimonio.
Cerca film simili
7.2
The+Good+Witch%27s+Family+-+Una+nuova+vita+per+Cassie
The Good Witch's Family - Una nuova vita per Cassie

2011

Cerca film simili
Fantomas minaccia il mondo

Nonostante la Legion d'onore per l'operato svolto contro il famigerato criminale Fantomas, l'ispettore Juve ha poco da festeggiare, perché il perfido malvivente ne ha combinata un'altra delle sue con il rapimento dello scienziato nucleare Marchand. Prevedendo che Fantomas prenderà poi di mira l'assistente dello studioso, il professor Lefévre, il giornalista pasticcione Fandor si sostituisce a lui con un'abile mascherata, durante un congresso a Roma.
Cerca film simili
6.7
Fantomas+minaccia+il+mondo
Fantomas minaccia il mondo

1965

Cerca film simili
1

Early morning silence is broken by screeching tires as a helicopter bears down on a speeding vehicle. Taking a quick corner, the team tumbles out into the woods as their car pulls away. Now they must make their way through the thick of nature and thick gunfire to accomplish their mission. Not a single word of dialogue is spoken throughout the entire film. Instead, the music, sounds, images and deeply truthful acting turn a simple plot into an intense experience. Passion and intrigue keep building to the very end.
Cerca film simili
7.1
1
Tel chi el telùn

Spettacolo teatrale del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo del 1999, con la regia di Arturo Brachetti. La rappresentazione, che è stata anche commercializzata in versione DVD, ha visto protagonisti oltre ai membri del trio (Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti) anche Marina Massironi, Corrado Guzzanti, Antonio Cornacchione e Raul Cremona. Il titolo è un gioco di parole in quanto presenta una forte assonanza con la frase "tel chi el terùn" ("eccolo qui il terrone"). In effetti, il trio - che è composto da due attori settentrionali e uno meridionale - deve parte del suo successo alla forte contrapposizione linguistico-caratteriale dei propri membri e utilizza talvolta, sempre in senso bonariamente scherzoso, anche la parola "terrone" nei propri sketch.
Cerca film simili
8.0
Tel+chi+el+tel%C3%B9n
Tel chi el telùn

1999

Cerca film simili
I visitatori 2 - Ritorno al passato

Il matrimonio fra il nobile Goffredo de Montemirail e la bella erede della casata Frenegonde è ormai imminente. Solo all'ultimo momento si scopre che i gioielli della famiglia del cavaliere sono scomparsi: c'è tra questi la preziosissima reliquia che da sempre assicura fertilità e prosperità alla famiglia. Dopo i primi momenti di panico, si capisce che i gioielli sono stati dimenticati nel XX secolo durante il precedente viaggio spazio-tempo effettuato da Goffredo. Questi dunque si vede costretto a ripercorrere il viaggio dal Medioevo alla fine del 1900.
Cerca film simili
6.0
I+visitatori+2+-+Ritorno+al+passato
I visitatori 2 - Ritorno al passato

1998

Cerca film simili
L'orso

Un cucciolo di orso orfano, e un maschio adulto cercano di sfuggire agli uomini
Cerca film simili
7.0
L%27orso
Anna dai capelli rossi 2

La storia riprende dal punto in cui era stata lasciata dal film Anna dai capelli rossi. Anne Shirley l'orfana che tanti anni prima era stata accolta a Green Gables dai due fratelli Cuthbert, è ormai cresciuta e a 18 anni, dopo la morte di Matthew, ha deciso di rimanere accanto a Marilla, la sua madre adottiva, rinunciando a proseguire gli studi. Ora Anne è l'insegnante presso la scuola di Avonlea e Gilbert Blythe, una volta suo rivale dopo una offesa subita, ora la corteggia molto discretamente.
Cerca film simili
7.9
Anna+dai+capelli+rossi+2
Anna dai capelli rossi 2

1987

Cerca film simili
The Good Witch's Gift - Il matrimonio di Cassie

Dopo essere rimasta a Middleton, Cassie gestisce una boutique di successo ed è fidanzata con Jack che, a soli sei giorni dal Natale, le propone di sposarlo in modo da risvegliarsi la mattina della festività come una famiglia felice, insieme ai due figli. In fretta, i due cominciano i preparativi per le nozze ma niente va come previsto e i problemi si susseguono senza sosta a causa della comparsa di Leon, un criminale che Jack ha provveduto ad arrestare in passato, desideroso di vendicarsi mandando all'aria la cerimonia. Come se non bastasse, nonno George, il padre di Jack, si sente trascurato e minaccia la famiglia di andarsene di casa mentre Martha si propone come wedding planner, che con le sue manie snob manda Cassie in confusione.
Cerca film simili
7.5
The+Good+Witch%27s+Gift+-+Il+matrimonio+di+Cassie
The Good Witch's Gift - Il matrimonio di Cassie

2010

Cerca film simili
Psycho-Pass: Sinners of the System - Case.2 First Guardian

2112; the summer before Akane Tsunemori was assigned to Division One of the Public Safety Bureau's Criminal Investigation Department. Teppei Sugo, an accomplished pilot of the Defense Army's 15th Integrated Task Force, joins the military operation in Okinawa. Three months later, an unmanned combat drone opens fire on the Ministry of Defense in Tokyo. Enforcer Tomomi Masaoka of CID Division One is dispatched to Sugo's military base to investigate the truth behind this case.
Cerca film simili
6.8
Psycho-Pass%3A+Sinners+of+the+System+-+Case.2+First+Guardian
Psycho-Pass: Sinners of the System - Case.2 First Guardian

2019

Cerca film simili
Jules e Jim

Dal romanzo di Henri-Pierre Roché. Parigi 1907. Jules, francese, e Jim, austriaco, sono molto amici. Conoscono Catherine, ambigua, affascinante, imprevedibile. I tre diventano inseparabili. Il sentimento si evolve. A tre. Catherine sposa Jim e diventa amante di Jules. Le cose sembrano funzionare. Scoppia la guerra e i due si devono separare. Ma anche da lontano il collante Catherine funziona. I tre continuano a vivere quel legame. Finita la guerra la donna tenta la ricomposizione. Ma le cose sono cambiate, Jules ha ceduto, ha un'altra, addirittura. Catherine, che non si rassegna, alla fine decide di annegare in macchina insieme a Jules, che ha "tradito"
Cerca film simili
7.6
Jules+e+Jim
Jules e Jim

1962

Cerca film simili
Fred 2: Night of the Living Fred

When Fred suspects that his new music teacher is a vampire, he and his friend Bertha set out to save the town from this garlic-hating fiend.
Cerca film simili
5.3
Fred+2%3A+Night+of+the+Living+Fred
Fred 2: Night of the Living Fred

2011

Cerca film simili
Vacanze a Malaga

Maurice Berger, tassista parigino, parte per la Spagna per trascorrere le vacanze con sua moglie Germaine e suo figlio Jacques ed accetta di portare con loro anche Brère Léon, un uomo affascinante, accompagnato dalla moglie Mathilde e dalla figlia Nicole.
Cerca film simili
5.9
Vacanze+a+Malaga
Vacanze a Malaga

1958

Cerca film simili
Il coltello nell'acqua

André fa il giornalista, ha una moglie silenziosa di nome Christine, una barca sui laghi Masuri e un weekend libero. Durante il viaggio la coppia prende su un autostoppista, uno studente che non sa neppure nuotare. André invita il ragazzo ad andare in barca con loro nonostante l'ostilità tra i due sia chiara. La crisi scoppia quando André getta in acqua un coltello a cui lo studente teneva. Nella lotta che segue il ragazzo cade in acqua. Non è la solita storia di un triangolo, è un quadrato: lui, lei, l'altro e la barca.
Cerca film simili
7.3
Il+coltello+nell%27acqua
Il coltello nell'acqua

1962

Cerca film simili
La leggenda di Robin Hood

Riccardo Cuor di Leone è partito per le Crociate in Terra Santa e suo fratello Giovanni ne approfitta per prendere il potere in Inghilterra. Contro di lui insorge il nobile Robin Hood, che organizza una banda di ribelli e si dà al brigantaggio per combattere l'usurpatore.
Cerca film simili
7.4
La+leggenda+di+Robin+Hood
La leggenda di Robin Hood

1938

Cerca film simili
Il mio amico delfino

Molti bambini potrebbero dire che il loro migliore amico è un cucciolo o un pony. Ma per Sandy, 12 anni, l'animale domestico più speciale di tutti è l'esuberante delfino che salva e che ricambia il favore salvando Sandy dagli squali.
Cerca film simili
5.7
Il+mio+amico+delfino
Il mio amico delfino

1963

Cerca film simili
Città dolente

Nel 1945 Taiwan torna alla Cina dopo la sconfitta giapponese e i nazionallisti di Chiang Kai Shek, cacciati dal continente, soffocano ogni movimento indipendentista. La storia è l'odissea di una famiglia composta dal padre e da quattro figli: il primo verrà ucciso dai trafficanti di droga, il secondo è disperso in guerra, il terzo viene imprigionato e torturato, il quarto è sordo e fa il fotografo.
Cerca film simili
7.3
Citt%C3%A0+dolente
Città dolente

1989

Cerca film simili
Shrekkato da morire

E' Halloween! Shrek sfida i suoi amici ad una gara di racconti di paura, portandoli nel castello abbandonato di Lord Farquaad.
Cerca film simili
6.6
Shrekkato+da+morire
Shrekkato da morire

2010

Cerca film simili
French Fried Vacations 3: Friends Forever

After the Club Med and skiing, what happened to the Bronzés 27 years later? Early response: the same, and worse.
Cerca film simili
4.1
French+Fried+Vacations+3%3A+Friends+Forever
French Fried Vacations 3: Friends Forever

2006

Cerca film simili
Due gemelle in Australia

Testimoni di un crimine, le vivaci gemelle Maddy e Abby vengono sottoposte al programma di protezione testimoni. In attesa del processo, l’Fbi le spedisce a Sydney, in Australia: qui le due ragazze sfuggono spesso e volentieri alla sorveglianza per godersi il sole e le spiagge, ma così si fanno notare dai “cattivi”...
Cerca film simili
6.0
Due+gemelle+in+Australia
Due gemelle in Australia

2000

Cerca film simili
Non è stata una vacanza... è stata una guerra!

Chet, sua moglie Connie e i due figli Buck e Wally, si recano in un magnifico paesino canadese su un lago dalle acque invitanti, con la speranza di trascorrere una bella e serena vacanza. Ma già la casa dove dovranno risiedere non si presenta bene poiché è sporca e a soqquadro. Poi l'arrivo inaspettato del cognato Roman, con la moglie e due piccole figlie gemelle, rovina del tutto l'esistenza al bonario Chet, che diventa il bersaglio dello spiritoso parente.
Cerca film simili
6.5
Non+%C3%A8+stata+una+vacanza...+%C3%A8+stata+una+guerra%21
Non è stata una vacanza... è stata una guerra!

1988

Cerca film simili
Marius

"Marius" takes place in Marseilles' Old Port, at the La Marine Bar, owned by César and his son Marius. Marius' biggest dream is to embark on one of the boats passing by his dad's bar and to set off to a faraway land. Fanny, a young and pretty seafood peddler, has secretly been in love with Marius since her childhood; Marius, never admitting it, has always loved Fanny. One day, a sailor drops by La Marine and offers him a job on an exploratory ship. Trying to hold him off and to make him jealous, Fanny confesses his love to him and provokes a fight between Marius and one of César's old friends, Panisse, a boat merchant, who despite his old age, has been courting Fanny for a while. Torn between the call of the sea and his love for her, Marius abandons his dream to be with Fanny who gives herself to him. As César and Honorine, Fanny's mother, are getting ready for the wedding, Marius changes his mind, drawn back to the call of the sea.
Cerca film simili
6.6
Marius
Che colpo, B.O.B.!

Gelatinoso e invincibile, B.O.B. si imbatte nella forzuta Ginormica. Insieme ai Mostri devono sconfiggere il robot alieno Galaxhar.
Cerca film simili
5.9
Che+colpo%2C+B.O.B.%21
Che colpo, B.O.B.!

2009

Cerca film simili
Shrek e vissero felici e contenti

Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l'orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Pane per i denti di Tremotino, che gli propone uno dei suoi terribili accordi: rivivere la sua vecchia vita in cambio di un giorno a caso (ma non tanto) del suo passato. La scelta lo catapulterà in una realtà in cui non è mai nato, dunque non ha mai salvato Fiona e gli orchi sono cacciati proprio da Tremotino il quale, grazie a quei cambiamenti, ha preso il potere del regno.
Cerca film simili
6.4
Shrek+e+vissero+felici+e+contenti
Shrek e vissero felici e contenti

2010

Cerca film simili
Il commissario Torrente - Il braccio idiota della legge

L'ex poliziotto Torrente, ormai detective privato a tutti gli effetti, ha cercato in tutti i modi di cambiare stile di vita ma, a causa della crisi economica che imperversa in tutta la Spagna, non naviga in buone acque e si ritrova costretto ad accettare un incarico per lui insolito. Contattato da Ramirez, una sua vecchia conoscenza, ha il compito di reclutare alcuni collaboratori per ucciderne il suocero. Qualcosa, però, non va come previsto e Torrente finisce in carcere, dove dovrà escogitare un piano per ritornare in libertà e mettersi sulle tracce di chi lo ha tradito.
Cerca film simili
5.5
Il+commissario+Torrente+-+Il+braccio+idiota+della+legge
Il commissario Torrente - Il braccio idiota della legge

2011

Cerca film simili
King of Comedy

Wan Tin-Sau is an actor who cannot seem to catch a break, since his only professional jobs are limited to being a movie extra. As well as being an actor, he is also the head of his village's community center.
Cerca film simili
7.3
King+of+Comedy
King of Comedy

1999

Cerca film simili
Crash test Aglaé

Aglaé, a young factory worker, has only one focus in life: her job at a car crash test site. When she learns that the factory is going to be relocated abroad, she accepts, to everyone's surprise, to go to India in order to hold on to her job. Accompanied by two colleagues, she sets out on a perilous road trip to the other side of the world.
Cerca film simili
6.2
Crash+test+Agla%C3%A9
Crash test Aglaé

2017

Cerca film simili
Quando la moglie è in vacanza

È il desiderio del settimo anno. Rimasto solo in casa (la famiglia è in villeggiatura), funzionario editoriale è messo a dura prova dalla procace e svampita vicina di casa. Resisterà la sua virtù? Commedia satirica sulle ossessioni erotiche dell'americano medio con cui Wilder traccia una feroce critica del consumismo e dei miti del mezzo secolo sulla scorta di una commedia (1952) di George Axelrod di cui mantiene l'impianto teatrale, pur facendone il film più metacinematografico della sua carriera con frequenti citazioni e rimandi parodistici ad altri film. Una delle migliori interpretazioni di M. Monroe.
Cerca film simili
7.1
Quando+la+moglie+%C3%A8+in+vacanza
Quando la moglie è in vacanza

1955

Cerca film simili
L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat

Un gruppo di persone sono in piedi lungo la piattaforma della stazione ferroviaria di La Ciotat, in attesa di un treno. Il treno arriva da lontano, finché alla fine si ferma alla piattaforma. Le porte delle vetture si aprono e gli assistenti aiutano i passeggeri a scendere e salire. La leggenda narra che, quando il film fu mostrato la prima volta, il pubblico fuggì dal caffè in preda al terrore, perché convinti che il treno avesse potuto investiti. Anche se si pensa che la leggenda non sia altro che un racconto promozionale, gli spettatori rimasero certamente sbalorditi dalle capacità del cinematografo.
Cerca film simili
7.1
L%27arrivo+di+un+treno+alla+stazione+di+La+Ciotat
L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat

1970

Cerca film simili
Perdus entre deux rives, les Chibanis oubliés

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Perdus+entre+deux+rives%2C+les+Chibanis+oubli%C3%A9s
Perdus entre deux rives, les Chibanis oubliés

2014

Cerca film simili
Orizzonti di gloria

Durante la Prima Guerra Mondiale, per uno stupido puntiglio, un generale francese ordina un attacco a una postazione tedesca praticamente inespugnabile. Il colonnello Dax, ufficiale coraggioso e onesto, capisce la follia dell'ordine e cerca di evitare la carneficina, ma, di fronte all'ottusità dei suoi superiori, è costretto a eseguire i comandi. L'assalto, naturalmente, fallisce, ma non è tutto: il tronfio generale fa fucilare tre soldati per vigliaccheria.
Cerca film simili
8.3
Orizzonti+di+gloria
Orizzonti di gloria

1957

Cerca film simili
La grande illusione

Scene da un campo di prigionia tedesco durante la Grande Guerra. Un ufficiale francese di origine aristocratica si sacrifica per favorire la fuga di due suoi subalterni di origine popolare. Specchio del francese è il tedesco comandante del campo, anch'egli di vecchio stampo, minato nel fisico e nel morale. Entrambi incarnano un mondo destinato a scomparire mentre i fuggiaschi sono metafora della nuova società. Capolavoro del cinema antimilitarista, manifesto malinconico e pacifista di una generazione in via di estinzione.
Cerca film simili
7.9
La+grande+illusione
La grande illusione

1937

Cerca film simili
Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto

3 ottobre 1993: nel cuore di una Mogadiscio distrutta dalla guerra civile, una missione di una manciata di minuti si trasforma nella più grande tragedia della storia militare americana dopo il Vietnam. 18 ore di massacro, per sequestrare due dei luogotenenti di Mohamed Farrah Aidid, il famigerato "Signore della Guerra".
Cerca film simili
7.4
Black+Hawk+Down+-+Black+Hawk+abbattuto
Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto

2001

Cerca film simili
Fontane Effi Briest

Un film di produzione tedesca basato su uno dei romanzi più famosi di Theodor Fontane. Effi Briest (Hanna Schygulla) è una ragazza tedesca di 17 anni socialmente ambiziosa che accetta una proposta di matrimonio dal barone Geert Von Instetten, un diplomatico molto più anziano. Sfortunatamente, né la famiglia del barone né nessuno nella città isolata che ora chiama casa accettano Effi come un pari. Affamata di compagnia, Effi inizia un'innocente amicizia con un noto donnaiolo che potrebbe mettere a repentaglio la sua posizione di lei come moglie del barone.
Cerca film simili
6.7
Fontane+Effi+Briest
Fontane Effi Briest

1974

Cerca film simili
Michael Collins

Il film segue sette anni della breve e ardente vita di Michael Collins, discusso eroe dell'indipendenza irlandese, ucciso in un'imboscata da altri irlandesi.
Cerca film simili
6.9
Michael+Collins
Michael Collins

1996

Cerca film simili
Jesus Camp

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Jesus+Camp
Jesus Camp

2006

Cerca film simili
Viva Zapata!

Emiliano Zapata e Pancho Villa lottano per rovesciare il regime del dittatore Diaz. La vittoria non durerà a lungo e Zapata morirà dopo essere tornato a combattere per la l’eguaglianza e la libertà.
Cerca film simili
6.9
Viva+Zapata%21
Viva Zapata!

1952

Cerca film simili
Les yeux dans les Bleus

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Les+yeux+dans+les+Bleus
Les yeux dans les Bleus

1998

Cerca film simili
Napoléon Bonaparte

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.0
Napol%C3%A9on+Bonaparte
Napoléon Bonaparte

1935

Cerca film simili
La vendetta dei moschettieri

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
La+vendetta+dei+moschettieri
La vendetta dei moschettieri

1961

Cerca film simili
Porno & Libertà

Italia, 1970. Una legione crescente di innocui guerrieri inizia una lotta pacifica per la libertà sessuale attraverso la pornografia, scuotendo e scandalizzando le autorità religiose e le istituzioni politiche conservatrici. Sono ironici, felici, folli. Sono sognatori, difensori della comunione definitiva tra corpo e anima. Ma sono stati censurati e umiliati. Sono stati maltrattati e arrestati per aver chiesto a gran voce un nuovo rinascimento culturale.
Cerca film simili
5.6
Porno+%26+Libert%C3%A0
Porno & Libertà

2016

Cerca film simili
Il patto dei lupi

Verso la fine del 1700 nella zona meridionale della Francia accadde un fatto che fece epoca, tramandato poi nei decenni con le dovute licenze di fantasia e di leggenda. Fu lo stesso re Luigi XV a dare ordine che il mistero venisse risolto. Circa centotrenta persone erano state trovate uccise e massacrate. Presto si capì che l'assassino non era un umano ma un animale, chiamato appunto "la bestia di Gévaudon". Per la caccia al mostro non basta l'esercito, ci vogliono degli specialisti, ed eccoli: Grégoire de Fronsac (Le Bhin), una sorta di Indiana Jones d'epoca, e Mani (Dacascos) un indiano mistico e ottimo combattente.
Cerca film simili
6.7
Il+patto+dei+lupi
Il patto dei lupi

2001

Cerca film simili
Vatel

Verso la fine di aprile del 1671, Re Luigi XIV annuncia al principe Condé che gli farà una visita di tre giorni con la corte. Carico di debiti, Condé si affida a François Vatel, maestro di cerimonie e cuoco provetto, perché prepari nel castello un triduo di pranzi raffinati nella cornice di spettacoli teatrali, giochi pirotecnici e fontane zampillanti.
Cerca film simili
6.1
Vatel
La camera verde

Reduce dalla Grande guerra, dove i suoi amici sono tutti morti, Julien Davenne vive in una cittadina dell'est della Francia dove si è specializzato in necrologi sul giornale locale. ... Non la morte, ma il rapporto con i morti è il suo tema centrale.
Cerca film simili
6.6
La+camera+verde
La camera verde

1978

Cerca film simili
La rivoluzione francese

Quando Luigi XVI convocò gli Stati generali, scatenò una rivoluzione che avrebbe cambiato il suo paese e gli sarebbe costata la vita.
Cerca film simili
7.5
La+rivoluzione+francese
La rivoluzione francese

1989

Cerca film simili
La sociologue et l'ourson

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
La+sociologue+et+l%27ourson
La sociologue et l'ourson

2016

Cerca film simili
Naturalesa morta: la història de Sexy Sadie

Trama non disponibile
Cerca film simili
Naturalesa+morta%3A+la+hist%C3%B2ria+de+Sexy+Sadie
Naturalesa morta: la història de Sexy Sadie

2023

Cerca film simili
Woodstock 99: Peace, Love, and Rage

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Woodstock+99%3A+Peace%2C+Love%2C+and+Rage
Woodstock 99: Peace, Love, and Rage

2021

Cerca film simili
Io danzerò

Loïe Fuller, adolescente irrequieta che legge Shakespeare e tira col lazo, cresce col padre nel West americano. Alla morte violenta del genitore ripara in città dalla madre, una donna timorata di Dio che vorrebbe farne una bigotta. Stretta negli abiti che la madre le cuce addosso, Loïe sogna di fare l'attrice e di calcare il palcoscenico. Tra un'audizione e una delusione trova il gesto che cambierà la sua vita e la condurrà dall'altra parte dell'oceano. Sprofondata dentro un mare di seta e attrezzata con lunghe bacchette inventa una danza impalpabile e illuminata da effetti cromatici. Ma l'America non è ancora pronta ad accogliere la sua visione, traslocata a Parigi trova un mondo all'altezza del suo talento. A contatto con i teatri e i movimenti artistici perfeziona la sua performance e diventa icona indiscussa al debutto del Ventesimo secolo.
Cerca film simili
6.6
Io+danzer%C3%B2
Io danzerò

2016

Cerca film simili
Cassis

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Cassis
Hornblower: The Even Chance

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Hornblower%3A+The+Even+Chance
Hornblower: The Even Chance

1998

Cerca film simili
Discovering France

Trama non disponibile
Cerca film simili
Discovering+France
Discovering France

1994

Cerca film simili
Le Plus Beau Pays du monde

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Le+Plus+Beau+Pays+du+monde
Le Plus Beau Pays du monde

2013

Cerca film simili
Tartuffe ou l'Imposteur

Trama non disponibile
Cerca film simili
Tartuffe+ou+l%27Imposteur
Tartuffe ou l'Imposteur

1980

Cerca film simili
Prince: A Purple Reign

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.0
Prince%3A+A+Purple+Reign
Prince: A Purple Reign

2011

Cerca film simili
The Loire Valley

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Loire+Valley
The Loire Valley

1986

Cerca film simili
Invictus - L'invincibile

Le dolorose tappe del cammino che ha portato Nelson Mandela alla presidenza del Sud Africa spingendolo a collaborare col capitano della squadra nazionale di rugby, Francois Pienaar, per tenere unito il paese dopo l'apartheid.
Cerca film simili
7.2
Invictus+-+L%27invincibile
Invictus - L'invincibile

2009

Cerca film simili
Récits d'une jeunesse exilée - J'ai marché jusqu'à vous

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
R%C3%A9cits+d%27une+jeunesse+exil%C3%A9e+-+J%27ai+march%C3%A9+jusqu%27%C3%A0+vous
Récits d'une jeunesse exilée - J'ai marché jusqu'à vous

2016

Cerca film simili
The Family Business: Trump and Taxes

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.8
The+Family+Business%3A+Trump+and+Taxes
The Family Business: Trump and Taxes

2018

Cerca film simili
I giudici - Excellent Cadavers

Il film ripercorre la vita privata e professionale del giudice Giovanni Falcone, dal suo arrivo a Palermo nei primi anni Ottanta fino al maggio 1992, quando venne ucciso in un attentato insieme alla sua adorata moglie Francesca Morvillo, presentatagli, durante una cena, da Paolo Borsellino. In questa ricostruzione cinematografica della vita del famoso magistrato antimafia, una nota di merito spetta ad Andy Luotto, perfetto nei panni del giudice Borsellino.
Cerca film simili
6.1
I+giudici+-+Excellent+Cadavers
I giudici - Excellent Cadavers

1999

Cerca film simili
L'Adieu à Solférino

Trama non disponibile
Cerca film simili
9.0
L%27Adieu+%C3%A0+Solf%C3%A9rino
L'Adieu à Solférino

2019

Cerca film simili
Recount

Una cronaca delle settimane dopo le elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2000 e la successiva racconta in Florida.
Cerca film simili
6.8
Recount
Recount

2008

Cerca film simili
Rodez

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Rodez
Camille Claudel

Biografia della scultrice Camille Claudel, sorella del poeta, drammaturgo e diplomatico Paul Claudel e musa di Rodin. Camille Claudel dedica i giorni e le notti alla sua passione, la scultura. Supportata da suo padre e dal fratello Paul, sogna di entrare nello studio del grande maestro Auguste Rodin. Dopo aver dimostrato il suo talento e la determinazione a lavorare con lui, viene assunta come apprendista con la sua amica Jessie. Camille si innamora follemente del suo maestro, diventando la sua amante e la sua musa.
Cerca film simili
6.8
Camille+Claudel
Camille Claudel

1988

Cerca film simili
LCP, 20 ans en quête d'utilité publique

Trama non disponibile
Cerca film simili
9.0
LCP%2C+20+ans+en+qu%C3%AAte+d%27utilit%C3%A9+publique
LCP, 20 ans en quête d'utilité publique

2020

Cerca film simili
La Ve République vue d'ailleurs : Du général de Gaulle à Emmanuel Macron

Trama non disponibile
Cerca film simili
La+Ve+R%C3%A9publique+vue+d%27ailleurs+%3A+Du+g%C3%A9n%C3%A9ral+de+Gaulle+%C3%A0+Emmanuel+Macron
La Ve République vue d'ailleurs : Du général de Gaulle à Emmanuel Macron

2018

Cerca film simili
Il leone d'inverno

Il re d'Inghilterra, Enrico II, in occasione del Natale 1183 riunisce al castello i familiari per decidere chi tra i suoi tre figli gli succederà al trono. Egli propenderebbe per il minore, ma sua moglie è contraria. Fallito un intrigo ai suoi danni, il sovrano vorrebbe divorziare e risposarsi con l'amante per generare l'erede, ma non ha il coraggio di uccidere gli altri figli. La decisione sulla successione viene rimandata all'anno seguente...
Cerca film simili
7.4
Il+leone+d%27inverno
Il leone d'inverno

1968

Cerca film simili
Hillary's America: The Secret History of the Democratic Party

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Hillary%27s+America%3A+The+Secret+History+of+the+Democratic+Party
Hillary's America: The Secret History of the Democratic Party

2016

Cerca film simili