Cominciò per gioco (1967)

(5,9) basato su 7 voti
Data di uscita
mag 17, 1967
Durata
01h 41m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Cominciò per gioco

Il rompicuori

Scontento della moglie, di cui solo ora ha scoperto la mediocrità (è bruttina, noiosa e imprevidente) Leonard s'innamora (mentre Lila se ne sta chiusa in albergo, per le bruciature del sole) della bionda Kelly Corcoran, allegra e seducente figliola di un ricco banchiere del Minnesota.
Cerca film simili
6.6
Il+rompicuori
Il rompicuori

1972

Cerca film simili
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Xu Shang-Chi è il figlio di un potente criminale cinese. Cresciuto in un complesso isolato dal resto del mondo, è stato addestrato nelle arti marziali e ha sviluppato abilità senza precedenti. Si è però lasciato il passato alle spalle trasferendosi a San Francisco. Ben presto, il padre e la sua associazione lo costringeranno a fare i conti con chi è e con l'eredità che si porta appresso.
Cerca film simili
7.6
Shang-Chi+e+la+leggenda+dei+dieci+anelli
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

2021

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Povere creature!

Bella Baxter viene riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un avvocato elegante e dissoluto, in una vorticosa avventura attraverso i continenti.
Cerca film simili
7.8
Povere+creature%21
Povere creature!

2023

Cerca film simili
Dune

In un distante futuro dell'umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione del pericoloso pianeta di Arrakis, anche noto come Dune, l'unica fonte della sostanza più preziosa dell'universo, "la spezia", una droga che allunga la vita, fornisce capacità mentali sovrumane e rende possibili i viaggi nello spazio. Nonostante Leto sappia che l'offerta è parte di una complessa trappola creata dai suoi nemici, decide di partire per Arrakis, portando con sé la sua concubina Bene Gesserit Lady Jessica, il giovane figlio ed erede Paul, e i suoi più fidati consiglieri. Leto prende il controllo di un'operazione di estrazione della spezia, resa pericolosa dalla presenza di enormi vermi delle sabbie. Un amaro tradimento conduce Paul e Jessica dai Fremen, nativi di Arrakis che vivono nel deserto più profondo.
Cerca film simili
7.8
Dune
Old

Un gruppo di 13 persone trova un cadavere sulla spiaggia. Lentamente realizzano che intorno a loro sta accadendo qualcosa di soprannaturale. Non potranno abbandonare il posto fino a quando non scopriranno quale oscuro mistero aleggi nell'aria.
Cerca film simili
6.4
Old
Spider-Man: No Way Home

In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen Strange affinché usi la magia per far scordare a tutti la sua identità. Ma l'incantesimo non va come previsto e Peter si ritrova a dover affrontare nemici da altri universi e a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.
Cerca film simili
8.0
Spider-Man%3A+No+Way+Home
Spider-Man: No Way Home

2021

Cerca film simili
The Suicide Squad - Missione suicida

Benvenuti a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne - anche unirsi alla Task Force X. Il motto del giorno è 'O la va o la spacca': si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag... e le direttive di Amanda Waller nelle orecchie, che segue ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte. A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore - contro ognuno di loro.
Cerca film simili
7.5
The+Suicide+Squad+-+Missione+suicida
The Suicide Squad - Missione suicida

2021

Cerca film simili
Coco

Coco racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.
Cerca film simili
8.2
Coco
Il mondo dietro di te

La vacanza di una famiglia in una lussuosa casa in affitto si fa inquietante quando un attacco informatico mette fuori uso i dispositivi e due sconosciuti si presentano alla porta.
Cerca film simili
6.5
Il+mondo+dietro+di+te
Il mondo dietro di te

2023

Cerca film simili
Barbie

Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.
Cerca film simili
7.1
Barbie
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
Luca

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Cerca film simili
7.8
Luca
Il ragazzo e l'airone

Spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.
Cerca film simili
7.4
Il+ragazzo+e+l%27airone
Il ragazzo e l'airone

2023

Cerca film simili
Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno

Ethan Hunt e la sua squadra dell'IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizia una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.
Cerca film simili
7.6
Mission%3A+Impossible+-+Dead+Reckoning+Parte+uno
Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno

2023

Cerca film simili
Aquaman e il regno perduto

Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientare Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l'ex re di Atlantide, per forgiare un'improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.
Cerca film simili
6.8
Aquaman+e+il+regno+perduto
Aquaman e il regno perduto

2023

Cerca film simili
La società della neve

Il 13 ottobre 1972, il volo 571 dell'aeronautica militare uruguaiana, noleggiato per portare una squadra di rugby in Cile, si schianta su un ghiacciaio nel cuore delle Ande.
Cerca film simili
8.1
La+societ%C3%A0+della+neve
La società della neve

2023

Cerca film simili
Wonder Woman 1984

Diana Prince, alias Wonder Woman, vive tra noi ancora negli anni 80, salva persone in pericolo e sventa crimini cercando di restare il più possibile in incognito. Lavora nel campo dell'archeologia, dove si ritrova a collaborare con Barbara Minerva. Un antico cristallo entra in contatto con loro e successivamente con l'imprenditore e truffatore Max Lord, prossimo a cadere in disgrazia. In seguito all'interazione con la pietra, a tutti loro accadono eventi inspiegabili: Barbara trova sicurezza di sé e sviluppa una forza sovrumana; Max Lord sembra capace di avverare i desideri degli altri; Diana infine ritrova l'amato Steve Trevor, morto molti anni prima e in possesso del corpo di un altro uomo. Ma bisogna stare attenti a quel che si desidera, soprattutto quando potrebbe avverarsi...
Cerca film simili
6.4
Wonder+Woman+1984
Wonder Woman 1984

2020

Cerca film simili
Estranei

Una notte, nel suo condominio quasi vuoto nella Londra contemporanea, Adam (Andrew Scott) ha un incontro casuale con un misterioso vicino di casa, Harry (Paul Mescal), che spezza il ritmo della sua vita quotidiana. Mentre si sviluppa una relazione tra i due, Adam è ossessionato dai ricordi del passato e si ritrova attratto nella città di periferia in cui è cresciuto e nella casa d'infanzia in cui i suoi genitori (Claire Foy e Jamie Bell) sembrano vivere, proprio come il giorno della loro morte, 30 anni prima.
Cerca film simili
7.4
Estranei
Estranei

2023

Cerca film simili
Greyhound: il nemico invisibile

In un’emozionante storia ispirata a fatti avvenuti durante la Seconda guerra mondiale, il capitano Ernest Krause conduce 37 navi, cariche di truppe e rifornimenti per le forze alleate, in una pericolosa missione attraverso l’Atlantico.
Cerca film simili
7.4
Greyhound%3A+il+nemico+invisibile
Greyhound: il nemico invisibile

2020

Cerca film simili
Snowpiercer

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.
Cerca film simili
6.9
Snowpiercer
Snowpiercer

2013

Cerca film simili
Elemental

Ember Lumen, adolescente di temperamento, è cresciuta a Elemental City, città multietnica dove gli abitanti sono fatti di fuoco e di acqua, di terra e di aria. La città, a maggioranza acquatici, è insofferente ai migranti, soprattutto quelli ardenti come Ember, che non perdono occasione per umiliare e 'raffreddare'. Completamente dedicata al suo vecchio padre a un passo dalla pensione, ha deciso di dargli il cambio nell'attività di famiglia, un negozio di prodotti 'etnici' frequentato da clienti esigenti che non mancano di indispettirla. Durante una crisi di collera, l'ennesima, che fa tremare muri e condotti, un'onda anomala recapita al suo indirizzo Wade Ripple, water gay timido e sentimentale, pieno di buoni propositi e lacrime che versa copiosamente alla prima emozione. Incompatibili per le leggi di Elemental, i due elementi antagonisti stabiliranno una connessione che volgerà presto in amore.
Cerca film simili
7.7
Elemental
Elemental

2023

Cerca film simili
Black Panther - Wakanda Forever

La Regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje, lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia e di Everett Ross e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda.
Cerca film simili
7.1
Black+Panther+-+Wakanda+Forever
Black Panther - Wakanda Forever

2022

Cerca film simili
Gunpowder Milkshake

Sam aveva solo 12 anni quando la madre Scarlet, assassina d'élite, è stata costretta ad abbandonarla. Sam è stata cresciuta da The Firm, sbrigativo sindacato del crimine per cui lavorava la madre. Oggi, 15 anni dopo, Sam segue le orme della madre lavorando per L'impresa come feroce assassina...
Cerca film simili
6.4
Gunpowder+Milkshake
Gunpowder Milkshake

2021

Cerca film simili
Le ali della libertà

Siamo nel 1946. Processato per l'omicidio della moglie e del suo amante, Andy, un bancario del New England, viene condannato a un doppio ergastolo e recluso nel penitenziario di Shawshank. All'inizio è vittima delle violenze dei reclusi, poi però diventa il consulente finanziario delle guardie. Scopre così che il direttore falsifica i libri contabili intestando i conti a un fittizio Randall Stevens. Fuggito di prigione attraverso un tunnel costruito negli anni, Andy assume l'identità di Randall Stevens, denuncia il direttore e va in Messico.
Cerca film simili
8.7
Le+ali+della+libert%C3%A0
Le ali della libertà

1994

Cerca film simili
Porco Rosso

In quella che Miyazaki Hayao definisce “l’epoca degli idrovolanti”, Marco Pagot è un ex-pilota che si è misteriosamente ritrovato nelle mutate sembianze di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, vola alla ventura sui cieli dell’Adriatico a bordo del suo idrovolante vermiglio, sfuggendo al giogo fascista e sbarcando il lunario come cacciatore di taglie. Ma l’arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie per salvare il proprio onore e quello di una radiosa fanciulla, per la riconquista di un perduto amore e della fiducia nell’umanità.
Cerca film simili
7.8
Porco+Rosso
Porco Rosso

1992

Cerca film simili
Inception

Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell'anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l'unica cosa che può fare è distruggere l'impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane, architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali.
Cerca film simili
8.4
Inception
Inception

2010

Cerca film simili
Predator

Un commando di soldati americani specialisti in guerriglia viene inviato nella giungla del centro america per distruggere un gruppo di guerriglieri. La missione viene rapidamente eseguita, ma sulla via del ritorno il commando diviene il bersaglio di un terrificante essere invisibile, il quale attacca gli uomini, li uccide e li squarta. In breve tempo Dutch, il comandante del gruppo rimane solo a fronteggiare quello che si rivela essere un cacciatore alieno dotato di armi e tecnologia superiori. Il coraggio, l'addestramento e un po' di fortuna consentiranno all'uomo di individuare i punti deboli del mostro.
Cerca film simili
7.5
Predator
Predator

1987

Cerca film simili
Viaggio ad Altrove: Scooby-Doo! incontra Leone il cane fifone

Durante la risoluzione di un mistero, Scooby viene stordito da suoni strani al punto di farlo scappare fino ad Altrove, nel Kansas, una cittadina sperduta nel deserto. Qui si imbatte nel pavido cane rosa Leone, cacciato di casa dal burbero padrone Giustino poiché anche lui era infastidito dai suoni. Dopo essersi presentati, i cani vengono attaccati da insetti giganti ma il resto della Mystery Inc. riesce a trovarli tramite un chip nascosto nel collare di Scooby e a soccorrerli. Dopo aver cacciato gli insetti che Velma capisce essere cicale, Marilù, anziana moglie di Giustino, invita i ragazzi a mangiare qualcosa. I ragazzi si intrattengono in qualche chiacchiera con la coppia e mentre Marilù propone i suoi indovinelli a Velma, Scooby e Leone vengono attaccati da un mostro di peli che esce dal lavandino.
Cerca film simili
7.8
Viaggio+ad+Altrove%3A+Scooby-Doo%21+incontra+Leone+il+cane+fifone
Viaggio ad Altrove: Scooby-Doo! incontra Leone il cane fifone

2021

Cerca film simili
365 giorni

Un'energica manager bloccata in una relazione in crisi è rapita da un potente boss mafioso che la imprigiona dandole un anno di tempo per innamorarsi di lui.
Cerca film simili
7.1
365+giorni
365 giorni

2020

Cerca film simili
Deadpool 2

Deadpool sta venendo di nuovo e stavolta non è da solo: in questo secondo capitolo, il supereroe più dissacrante della Marvel crea un nuovo team, l'X-Force, con l'obiettivo di proteggere un ragazzino da Cable, mutante venuto dal futuro per ucciderlo.
Cerca film simili
7.5
Deadpool+2
Deadpool 2

2018

Cerca film simili
Army of the Dead

Dopo un'epidemia zombie a Las Vegas una squadra di mercenari si prepara per il maggiore azzardo di sempre: intrufolarsi nella zona sottoposta a quarantena e mettere a segno la rapina più grande mai tentata.
Cerca film simili
6.2
Army+of+the+Dead
Army of the Dead

2021

Cerca film simili
Guardiani della Galassia Vol. 3

Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra per difendere l'universo e proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
Cerca film simili
8.0
Guardiani+della+Galassia+Vol.+3
Guardiani della Galassia Vol. 3

2023

Cerca film simili
Ron - Un amico fuori programma

Barney è un goffo studente delle scuole medie. Ron, invece, è il suo nuovo robot in grado di camminare e parlare. I malfunzionamenti di Ron in un mondo in cui tutto è perfetto porteranno i due a vivere un'avventura alla scoperta della vera amicizia.
Cerca film simili
7.9
Ron+-+Un+amico+fuori+programma
Ron - Un amico fuori programma

2021

Cerca film simili
Dolor y gloria

Salvador Mallo, un regista nel crepuscolo della sua carriera, riflette sulle scelte che ha fatto nella vita come il passato e il presente arrivano schiantandosi intorno a lui.
Cerca film simili
7.4
Dolor+y+gloria
Dolor y gloria

2019

Cerca film simili
Spider-Man: Across the Spider-Verse

Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di Brooklyn Miles Morales viene catapultato nelle pieghe del multiverso, dove incontra la squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando i protettori del multiverso si dimostrano intransigenti sul modo migliore per affrontare una nuova e temibile minaccia, Miles si ritrova solo contro gli altri Spider-Eroi a difendere il suo punto di vista. Tutto, pur di salvare la persona che ama di più al mondo.
Cerca film simili
8.4
Spider-Man%3A+Across+the+Spider-Verse
Spider-Man: Across the Spider-Verse

2023

Cerca film simili
Argylle - La super spia

Elly Conway è un'autrice solitaria di una serie di romanzi best-seller di spionaggio, la cui idea di felicità è una serata a casa al computer con il suo gatto Alfie. Ma quando le trame dei libri di Elly, incentrate sull'agente segreto Argylle e sulla sua missione di smascherare un'organizzazione criminale globale, iniziano a rispecchiare le azioni segrete di un'organizzazione di spionaggio reale, le tranquille serate a casa diventano un lontano ricordo.
Cerca film simili
6.2
Argylle+-+La+super+spia
Argylle - La super spia

2024

Cerca film simili
L'uomo invisibile

Cecilia, a seguito della notizia del suicidio del suo ex fidanzato violento comincia a ricostruire la sua vita. Tuttavia il suo senso della realtà è messo in discussione quando inizia a sospettare che il suo amante defunto non sia realmente morto.
Cerca film simili
7.1
L%27uomo+invisibile
L'uomo invisibile

2020

Cerca film simili
Un altro giro

C'è una teoria secondo cui dovremmo nascere con una quota di alcol nel sangue. Tale modesta percentuale aprirebbe la nostra mente al mondo che ci circonda, diminuendo i problemi e aumentando la creatività. Incoraggiati da tale presupposto, Martin e tre suoi amici, tutti annoiati insegnanti di scuola superiore, intraprendono un esperimento teso a mantenere un livello costante di alcol nel sangue durante l'arco della giornata lavorativa. I risultati in un primo momento sono positivi e il piccolo progetto si trasforma in breve in vero studio accademico. Tuttavia, non passerà molto tempo prima che porti a conseguenze inaspettate.
Cerca film simili
7.6
Un+altro+giro
Un altro giro

2020

Cerca film simili
Damsel

Il matrimonio di una giovane donna con un affascinante principe si trasforma in una feroce lotta per la sopravvivenza quando è offerta in sacrificio a un drago sputafuoco.
Cerca film simili
7.1
Damsel
Uppsalakidnappningen

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Uppsalakidnappningen
Uppsalakidnappningen

2018

Cerca film simili
C'era una volta in America

Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle gesta di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles, la strada è il loro regno per scippi, furterelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. Ma i ragazzi crescono, e l'epoca del proibizionismo incalza...
Cerca film simili
8.4
C%27era+una+volta+in+America
C'era una volta in America

1984

Cerca film simili
Faster, Pussycat! Kill! Kill!

Durante una delle loro scorrerie in pieno deserto Mojave, Varla, Rosie e Billie - spogliarelliste dagli enormi seni e dalla spropositata cattiveria - fanno fuori per puro sfizio il malcapitato Tommy e rapiscono la sua fidanzata Linda. Giunto alla fattoria abitata da un vecchio paralitico e dai suoi due rampolli, il diabolico trio mette gli occhi sul gruzzolo di famiglia: il sangue scorrerà a fiumi...
Cerca film simili
6.4
Faster%2C+Pussycat%21+Kill%21+Kill%21
Faster, Pussycat! Kill! Kill!

1965

Cerca film simili
Inside Man

Quattro persone vestite da imbianchini entrano nell'affollata hall del Manhattan Trust, una succursale di un'istituzione finanziaria internazionale a Wall Street. Nel giro di pochi secondi, i rapinatori mascherati mettono la banca sotto un assedio pianificato con chirurgica precisione, e i 50 tra clienti e impiegati diventano involontari ostaggi di un furto inattaccabile.
Cerca film simili
7.4
Inside+Man
Inside Man

2006

Cerca film simili
Le vie della violenza

Due malfattori, Parker e Longbaugh, sperano di fare il salto di qualità col rapimento di Robin, una ragazza che ha affittato il proprio utero a una coppia ricca e losca. Ma professionisti non ci si inventa, soprattutto se si è inseguiti da un cleaner pacato e implacabile.
Cerca film simili
6.3
Le+vie+della+violenza
Le vie della violenza

2000

Cerca film simili
Stato di grazia

Hell's Kitchen, New York. Terry Noonan torna a casa dopo dieci anni di assenza. Ben presto si riavvicina a Jackie, un amico d'infanzia e membro della mafia irlandese, e riaccende la sua storia d'amore con la sorella di Jackie, Kathleen.
Cerca film simili
7.0
Stato+di+grazia
Stato di grazia

1990

Cerca film simili
Il prigioniero di Zenda

Due pretendenti si contendono il trono di Ruritania, immaginario staterello dell'Europa centrale, in seguito alla morte del sovrano Rudolph IV, deceduto a causa di un incidente in mongolfiera. Il figlio illegittimo Michael rapisce il primo erede Rudolph V e lo imprigiona nel suo castello. Ma la situazione si complica quando compare all'improvviso Sidney, un sosia di Rudolph V che di professione fa il cocchiere...
Cerca film simili
5.7
Il+prigioniero+di+Zenda
Il prigioniero di Zenda

1979

Cerca film simili
¿Quién mató a Bambi?

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
%C2%BFQui%C3%A9n+mat%C3%B3+a+Bambi%3F
¿Quién mató a Bambi?

2013

Cerca film simili
Il silenzio degli innocenti

Dal romanzo omonimo di Thomas Harris. Una giovane recluta dell'FBI è incaricata di far visita in carcere a Hannibal Lecter, psichiatra pluriomicida, per ottenere informazioni su un assassino psicopatico che ha ucciso e scuoiato cinque donne.
Cerca film simili
8.3
Il+silenzio+degli+innocenti
Il silenzio degli innocenti

1991

Cerca film simili
Fargo

Jerry Lundegaard gestisce una concessionaria di Oldsmobile e ha un impellente bisogno di denaro liquido. Escogita il rapimento della moglie per ottenere un cospicuo riscatto dal suocero ostile. Ingaggia due crudeli quanto incapaci malviventi che riescono a tramutare il dramma in tragedia. Sarà l'intervento di Marge Gunderson, capo della polizia locale, al settimo mese di gravidanza, a risolvere la situazione.
Cerca film simili
7.9
Fargo
O Lobo Atrás da Porta

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
O+Lobo+Atr%C3%A1s+da+Porta
O Lobo Atrás da Porta

2013

Cerca film simili
Triplo gioco

Jack Grimaldi, un agente che fino a questo momento ha condotto un'onesta carriera, decide di "vendersi" come informatore a un potente boss mafioso. Né sua moglie né la sua amante sanno dei suoi illeciti e cospicui guadagni e, meno ancora, che Jack si è innamorato della donna del boss (che questi, peraltro, vuole eliminare) e tale infatuazione è alla base della sua decisione di "passare" al nemico.
Cerca film simili
6.2
Triplo+gioco
Triplo gioco

1993

Cerca film simili
Codice Magnum

Mark Kaminsky viene buttato fuori dall'FBI per il rude trattamento riservato ad un sospettato. Finisce con l'accettare l'incarico di sceriffo di una cittadina del Nord Carolina. Il capo dell'FBI Harry Shannon, il cui figlio è stato ucciso da un gangster di nome Patrovina, arruola Kaminsky per portare a termine una vendetta personale, dietro la promessa di reintegrarlo nell'FBI se riuscirà a catturare Patrovina.
Cerca film simili
5.8
Codice+Magnum
Codice Magnum

1986

Cerca film simili
Breakdown - La trappola

Una coppia ha deciso di cambiare lavoro e trasferirsi in California con una lussuosa jeep, la quale è tutto ciò che possiedono. Nello Utah, una gang di rapinatori guidata da un camionista, pensando di avere a che fare con persone facoltose, rapisce la donna chiedendo al marito un forte riscatto.
Cerca film simili
6.9
Breakdown+-+La+trappola
Breakdown - La trappola

1997

Cerca film simili
Non rompeteci

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Non+rompeteci
Non rompeteci

1981

Cerca film simili
Légami!

Ricky è un giovane che ha vissuto per molti anni in una casa di cura. Dichiarato sano di mente, viene fatto uscire per consentirgli di costruirsi una vita normale. Un anno prima, in una discoteca, aveva incontrato Marina, una pornostar tossicodipendente, che gli aveva concesso una notte d'amore. Ricky non se l'è più tolta dalla testa e va alla sua ricerca. La trova su un set cinematografico e la pedina fino a casa. Qui riesce, con una certa abilità, a entrare nell'abitazione e a sequestrarla. Nella sua mente c'è un progetto: lei lo dovrà amare come lui l'ama, dovranno sposarsi e avere tanti figli. Marina rifiuta questo piano ma non può fuggire poiché lui la lega al letto e l'imbavaglia. Passano i giorni e lo stato d'animo di Marina, fatto inizialmente di paura e di rabbia, inizia a trasformarsi in qualcosa di diverso.
Cerca film simili
6.9
L%C3%A9gami%21
Légami!

1989

Cerca film simili
Operation Desperation

Trama non disponibile
Cerca film simili
Operation+Desperation
Operation Desperation

2022

Cerca film simili
Killing Zoe

A Parigi, il 14 luglio – festa di commemorazione della presa della Bastiglia – una sgangherata banda di criminali composta da dilettanti, tossicodipendenti e alcolizzati prepara una rapina all'unica banca aperta nella città. Epilogo sanguinoso. Avary è uno dei due soggettisti di Pulp Fiction e Tarantino è uno dei produttori esecutivi di questo thriller sotto il segno dell'ipertrofia violenta condita qua e là di umorismo sardonico, ma appesantita da velleità formalistiche quando tenta di visualizzare gli effetti allucinogeni della droga.
Cerca film simili
6.2
Killing+Zoe
Killing Zoe

1993

Cerca film simili
Hostage

Dopo aver fallito un negoziato per un ostaggio, il poliziotto Jeff Tally lascia Los Angeles per diventare capo della polizia in un paesino con un bassissimo tasso di criminalità. Quando tre ragazzi delinquenti mettono in pericolo la loro vita cercando di rubare la macchina di quella che sembrava una famiglia per bene.
Cerca film simili
6.4
Hostage
Hostage

2005

Cerca film simili
Koza Nostra

Quando Vlada Koza, una matura donna ucraina, invadente e premurosa, diventa nonna per la prima volta, molla tutto e dai Carpazi raggiunge sua figlia in Italia, piombandole in casa senza preavviso. Ma la ragazza non apprezza le attenzioni asfissianti della madre, così la mette alla porta, senza tante remore. Vlada si ritrova, sola e senza un soldo, nell’entroterra siciliano. Un inaspettato incidente d’auto la trasforma nell’improbabile governante di Don Fredo, capo clan dei Laganà, una disfunzionale famiglia mafiosa che lotta per non essere eliminata. L’irrefrenabile invadenza di Vlada, che ama sentirsi utile, prendersi cura degli altri, aggiustare le cose e dare consigli, sembra portare un accenno di palpabile benessere tra le mura di Villa Laganà… Almeno fino al giorno in cui Vlada scopre chi sono davvero Don Fredo e i suoi figli…
Cerca film simili
6.0
Koza+Nostra
Koza Nostra

2022

Cerca film simili
Reprisal

Jacob chiede aiuto al vicino di casa, ex poliziotto, James di aiutarlo a rintracciare l'uomo che ha rapinato la sua banca e ha ucciso il suo collega. Il criminale però sembra essere sempre un passo avanti a loro, fino ad arrivare a rapire la moglie ed il figlio del banchiere.
Cerca film simili
5.3
Reprisal
Reprisal

2018

Cerca film simili
Identità sospette

Cinque uomini si risvegliano in un fatiscente magazzino dove vengono tenuti prigionieri, malconci e privi di memoria, nessuno di loro ricorda come sono arrivati lì e soprattutto non ricordano la propria identità. Avvisati di essere vittime di un rapimento a scopo di estorsione, i cinque uomini cercano di ricordare gli avvenimenti cercando un modo per tornare in libertà.Tra rancori e sospetti i cinque uomini iniziano un guerra psicologia per far venire a galla la verità, perché la verità è la loro unica arma per la sopravvivenza.
Cerca film simili
6.2
Identit%C3%A0+sospette
Identità sospette

2006

Cerca film simili
Bad Boys II

Gli agenti della narcotica Mike e Marcus vengono assegnati ad un caso di traffico di ecstasy a Miami. Ma le loro indagini conducono inavvertitamente ad una grande cospirazione...
Cerca film simili
6.6
Bad+Boys+II
Bad Boys II

2003

Cerca film simili
24 ore

Il piano è sempre lo stesso, collaudato e perfetto: estorcere denaro alle famiglie facoltose, braccandole con astuzia e abilità, senza lasciar loro alcuna via di uscita. Questa volta però per la banda dei criminali non tutto fila liscio come dovrebbe. La famiglia di Abby, la bimba rapita, è infatti pronta a tutto pur di riavere la figlia sana e salva; e nelle 24 agghiaccianti ore successive al sequestro accade l'inimmaginabile. Fino a quando una scioccante rivelazione cambia di colpo le carte in tavola...
Cerca film simili
6.2
24+ore
The Last Hour

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.5
The+Last+Hour
The Last Hour

1991

Cerca film simili
Alpha Dog

Johnny Truelove, uno spacciatore di droga di media importanza della San Gabriel Valley, aspira a seguire le orme paterne. Per farsi rimborsare di un debito di droga Johnny e la sua banda rapiscono il fratello più giovane di Jake Mazursky. La situazione degenera e il padre di Johnny, Sonny, è costretto ad intervenire per evitare al figlio di finire in prigione.
Cerca film simili
6.6
Alpha+Dog
Alpha Dog

2006

Cerca film simili
Homeland Security

Henry è un giovane agente dell'FBI la cui madre è riuscita a perdere molti chili e, con grande imbarazzo del figlio, si sta dando alla pazza gioia. Sarà proprio la madre, in una delle sue occasioni mondane, a far la conoscenza e fidanzarsi con Tommy, un forestiero che finge di essere un consulente, ma che in realtà è un ladro d'arte, in città per rubare una scultura del Bernini. Henry viene incaricato di guidare il team di sorveglianza alle attività dell'uomo, ma il suo incarico lo porrà di fronte a un dilemma, mettendo in contrasto i sentimenti di attaccamento al dovere e alla legge con quelli della devozione filiale.
Cerca film simili
5.4
Homeland+Security
Homeland Security

2008

Cerca film simili
Ace Ventura - Missione Africa

Sconvolto per non aver potuto salvare un procione, l'acchiappa-animali Ace Ventura si ritira in un Ashram buddista. Qui lo verrà a cercare Fulton Greenwall, addetto consolare della Nibia, che dietro un pagamento di molti dollari lo convince a mettersi sulle tracce di un pipistrello bianco sacro alla tribù dei Kakati, misteriosamente scomparso.
Cerca film simili
6.3
Ace+Ventura+-+Missione+Africa
Ace Ventura - Missione Africa

1995

Cerca film simili
La stangata

Johnny Hooker e il suo amico Luther Coleman sono due truffatori di strada. Dopo aver raggirato il corriere del potente gangster Doyle Lonnegan, Luther viene ucciso per ritorsione e Hooker è costretto a fuggire e a nascondersi. Desiderando vendicare Luther, il giovane chiede aiuto ad un vecchio amico del defunto, Henry Gondorff, uno dei più bravi ed esperti truffatori degli Stati Uniti. Insieme organizzano una "stangata" ai danni di Lonnegan, creando una finta agenzia di scommesse in cui il boss crede di poter vincere facilmente delle ingenti somme di denaro, grazie a informazioni riservate.
Cerca film simili
8.0
La+stangata
La stangata

1973

Cerca film simili
Southland Tales - Così finisce il mondo

In un 2008 alternativo, gli Stati Uniti vivono sul baratro del collasso economico e sociale dopo un attacco atomico subito tre anni prima, il Mondo è nel disordine per via dei cambiamenti climatici. In una Los Angeles che sta per festeggiare il 4 di luglio, si intrecciano i destini di Boxer Santaros (The Rock), divo del cinema in preda ad un’amnesia, Krysta Now (Sarah Michelle Gellar), una ex pornostar che cerca costruirsi un nuovo futuro, e Roland Taverner (Seann William Scott), agente di polizia che detiene inconsapevolmente la chiave di una vasta cospirazione antisistema.
Cerca film simili
5.1
Southland+Tales+-+Cos%C3%AC+finisce+il+mondo
Southland Tales - Così finisce il mondo

2007

Cerca film simili
Calma ragazze oggi mi sposo

Durante un’operazione di disciplina del traffico, il sergente maggiore Cruchot conosce la signora Josephine Lefrançois vedova di un colonnello. Innamoratosi della donna, Cruchot, spinto da Josephine a migliorare la propria posizione, decide di sostenere gli esami per la promozione a maresciallo maggiore, in concorrenza con il suo diretto superiore Gerber. Per un errore del cervello elettronico, incaricato di valutare le prove dei candidati, Cruchot viene promosso e si diverte ad umiliare Gerber; le parti si rovesciano, però, allorché, chiarito lo sbaglio, Gerber viene promosso al posto di Cruchot. Frattanto un pericoloso criminale, fuggito di prigione, avendo un conto personale da regolare con Cruchot, gli tende una trappola, costringendo Josephine a invitarlo in casa sua. Per un equivoco però il piano fallisce ed è lo stesso Cruchot a catturare l'evaso, guadagnandosi così, per meriti speciali, la sospirata promozione e riuscendo nel mentre a sposare la vedova Lefrançois.
Cerca film simili
6.5
Calma+ragazze+oggi+mi+sposo
Calma ragazze oggi mi sposo

1968

Cerca film simili
Gone Baby Gone

Patrick Kenzie è un bostoniano da sempre e questo gli ha consetito di conoscere così tante persone da fargli decidere di divenire detective privato. Nella professione è aiutato dalla sua compagna Angie Gennaro. Un giorno i due giovani investigatori si vedono contattare perché coadiuvino la polizia nelle ricerche di Amanda, una bambina di quattro anni scomparsa recentemente. Non è però la poco affidabile e tossicodipendente madre Helene a cercarli ma gli zii della bambina. Nonostante la contrarietà del capo della polizia locale Jack Doyle i due si mettono all'opera coadiuvati da due poliziotti che Doyle assegna loro come aiutanti. L'indagine non è facile anche perché finirà con il mettere in gioco delle complesse scelte morali.
Cerca film simili
7.3
Gone+Baby+Gone
Gone Baby Gone

2007

Cerca film simili
The Pusher

The Pusher, cioè chi spaccia o comunque commercia la droga, racconta le vicende, ingarbugliatissime, di un giovane commerciante di cocaina, che detto così può sembrare una cosa normale, se si osserva la faccenda dal punto di vista puramente commerciale. L'uomo è XXXX, cioè non ha un nome, ma una bella reputazione tra le canaglie par suo. Il giorno che decide di ritirarsi dagli affari e godersi la vita deve patteggiare con i suoi ex complici, che pretendono da lui alcune prestazioni extra prima di lasciare: rintracciare la figlia scomparsa e tossicodipendente di un boss, fare da intermediario tra un certo Duca e l'amico che gli ha chiesto i favori a proposito di una partita di droga contesa dai due bastardi. Facile a dirsi, in realtà una trappola per topi.
Cerca film simili
6.9
The+Pusher
The Pusher

2004

Cerca film simili
Lama alla gola

Paul Hoplin, un criminale senza scrupoli, nasconde una bomba di minuscole proporzioni, ma di grande potenza, su un aereo di linea. Il malvivente avverte di proposito il capo della linea aerea indicando il punto esatto dove l'ha collocata. L'Fbi e la polizia, accorse immediatamente, trovano l'ordigno e riescono a renderlo innocuo non appena l'aereo atterra. Ma le minacce di Paul non sono finite: sua intenzione è ricattare la compagnia aerea con la minaccia di piazzare altri ordigni.
Cerca film simili
6.2
Lama+alla+gola
Lama alla gola

1958

Cerca film simili
Mon curé chez les Thaïlandaises

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.2
Mon+cur%C3%A9+chez+les+Tha%C3%AFlandaises
Mon curé chez les Thaïlandaises

1983

Cerca film simili
Il gioiello del Nilo

Joan e Jack sono in crociera permanente sulla loro barca, la Angelina, ma in un momento di crisi decidono di separarsi per un po'. Joan è una scrittrice e incontra lo sceicco Omar che le propone di scrivere la sua biografia. In realtà è un losco individuo che ha rinchiuso il capo spirituale del suo popolo per prenderne il posto con l'inganno. Scoperte le reali intenzioni di Omar, Joan viene fatta prigioniera, ma il perfido sceicco dovrà fare i conti con Jack che come sempre arriva al momento giusto per togliere Joan dai guai.
Cerca film simili
6.2
Il+gioiello+del+Nilo
Il gioiello del Nilo

1985

Cerca film simili
Connected

Grace Wong viene rapita e rinchiusa in un casolare abbandonato. Là riesce miracolosamente a mettere insieme i pezzi di un telefono rotto e si mette in contatto con uno sconosciuto di nome Bob, il quale si trova a dover inseguire i rapitori per salvare Grace e sua figlia. Intanto la polizia si mette sulle tracce di Bob che, per localizzare i criminali, infrange più volte la legge.
Cerca film simili
6.4
Connected
Connected

2008

Cerca film simili
Vendetta

Dopo dieci anni di ricerche i due killer Braddock (Hurt) e Myron (Roth) ritrovano il delinquente e traditore Parker (Stamp) in Spagna. L'attraversano in auto per portarlo a Parigi, braccati dalla polizia che non riesce a trovarli finché non sono loro a fermarsi.
Cerca film simili
6.4
Vendetta
Vendetta

1984

Cerca film simili
The Captive: Scomparsa

Matthew (Ryan Reynolds) è il padre di Cass, una bambina rapita di cui si sono perse le tracce. Otto anni dopo quel tragico giorno, una serie di inquietanti indizi portano Matthew a credere che la figlia, ormai diciassettenne, sia ancora viva. In una terrificante corsa contro il tempo, Matthew, i detective e anche la stessa Cass dovranno svolgere ognuno la loro parte per far sì che si chiarisca il mistero della scomparsa e si ponga fine alla prigionia.
Cerca film simili
5.8
The+Captive%3A+Scomparsa
The Captive: Scomparsa

2014

Cerca film simili
Barry McKenzie Holds His Own

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
Barry+McKenzie+Holds+His+Own
Barry McKenzie Holds His Own

1974

Cerca film simili
Celtic Pride - Rapimento per sport

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Celtic+Pride+-+Rapimento+per+sport
Celtic Pride - Rapimento per sport

1996

Cerca film simili
The Betrayed

I rapitori costringono una giovane madre a recuperare il denaro rubato dal suo losco marito.
Cerca film simili
5.3
The+Betrayed
The Betrayed

2008

Cerca film simili
Il prezzo di Hollywood

Il potente e sadico Buddy Ackerman è uno dei produttori più temuti di Hollywood. Lavorare per lui, se si sopportano arroganza e megalomania, è una sicura chiave per il successo. Guy, il suo nuovo assistente, si rende conto che vale la pena di ingoiare un po' di rospi per ottenere un avanzamento di carriera; ma quando Buddy ne fa una di troppo, per vendicarsi sequestra il produttore e lo tortura.
Cerca film simili
6.6
Il+prezzo+di+Hollywood
Il prezzo di Hollywood

1994

Cerca film simili
Tokarev

Paul Maguire è un imprenditore stimato in tutta la comunità, ha moglie e una figlia che lo adorano. Il suo passato di delinquente però, tornerà a tormentarlo quando un gruppo di gangster russi rapirà e ucciderà la figlia. Paul getterà via le vesti di brava persona e comincerà una folle ricerca per compiere la propria personale vendetta.
Cerca film simili
5.3
Tokarev
Tokarev

2014

Cerca film simili
Saw

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Saw
Rob-B-Hood - Tre Rapinatori E Un Bebe'

Thongs è un incallito giocatore d'azzardo che si accompagna al fedele compare Octopus, fannullone, maritato e donnaiolo. Thongs e Octopus, perseguitati dai creditori, condividono lo stesso appartamento e lo stesso avido padrone di casa, che li ha iniziati al furto e allo scasso. Con la promessa di un generoso compenso, trenta milioni di dollari, vengono assoldati per rapire il bambino di una famiglia facoltosa. Superate le difficoltà della gestione dell'infante, Thongs e compagno finiscono per affezionarsene e per svezzarlo con l'aiuto di Melody, una dolce ed esperta bambinaia. Polizia e gangster reclamano il bambino, sarà l'inizio di una rocambolesca fuga che correggerà la vita dei protagonisti, ravvedendoli definitivamente. Rientrato in oriente e archiviati, almeno per il momento, Hollywood e i suoi studios, Jackie Chan interpreta a colpi di kung-fu una commedia d'azione e melò del regista omonimo Benny Chan.
Cerca film simili
7.0
Rob-B-Hood+-+Tre+Rapinatori+E+Un+Bebe%27
Rob-B-Hood - Tre Rapinatori E Un Bebe'

2006

Cerca film simili
Oxygen

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Oxygen
Executive Protection

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Executive+Protection
Executive Protection

2001

Cerca film simili
L'impero del crimine

Siamo a New York, negli anni del proibizionismo. Charlie Luciano e Frank Costello, italoamericani, si mettono in società con due ebrei, Meyer e Benny, diventando i ras del quartiere e poi i nuovi astri del contrabbando in città. Nella conquista del territorio dovranno fare i conti con il boss Faranzano; l'escalation della guerra è inarrestabile. Alla fine Charlie "Lucky" Luciano sarà il nuovo boss.
Cerca film simili
6.2
L%27impero+del+crimine
L'impero del crimine

1991

Cerca film simili
Il giustiziere della notte - Death Wish

Ad indossare gli abiti del vigilante Paul Kersey, resi celebri dal mitico Charles Bronson, questa volta è Bruce Willis, un chirurgo di Chicago la cui vita viene stravolta dall’omicidio della moglie e dallo stupro della figlia. Da quel momento Kersey cesserà di esistere e al suo posto subentrerà “il giustiziere”, un uomo dalla doppia anima che, ossessionato e accecato dal suo desiderio di morte e vendetta, si metterà sulle tracce degli assassini che hanno massacrato la sua famiglia e non solo...
Cerca film simili
6.2
Il+giustiziere+della+notte+-+Death+Wish
Il giustiziere della notte - Death Wish

2018

Cerca film simili
The Big White

In un piccolo centro dell'Alaska, Paul ha un disperato bisogno di denaro e cerca di incassare l'assicurazione del fratello, sparito da anni, facendo passare un cadavere congelato in cui si è imbattuto per quello del congiunto.
Cerca film simili
6.2
The+Big+White
The Big White

2005

Cerca film simili
Air Buddies - Cuccioli alla riscossa

Buddy è il cane più desiderato dai bambini di tutto il quartiere. E' coraggioso, eccelle in tutti gli sport ed è innamorato di Molly. Per i loro cinque cuccioli è però arrivato il momento di lasciare la casa dove sono nati e di cercare una nuova famiglia. Nel frattempo, dei malviventi disposti a tutto, stanno organizzando il rapimento di Buddy per consegnarlo alla famiglia di un bambino molto viziato...
Cerca film simili
5.9
Air+Buddies+-+Cuccioli+alla+riscossa
Air Buddies - Cuccioli alla riscossa

2006

Cerca film simili
Il colpo della metropolitana

Quattro banditi, con la precisione cronometrica, assaltano la metropolitana di New York e si impadroniscono, dirottandolo, del vagone Pelham 123 con a bordo 17 passeggeri e un controllore. Per liberare gli ostaggi chiedono un milione di dollari altrimenti li uccideranno a uno a uno. Dell'operazione è incaricato il tenente Garber che, trasportando il denaro al vagone, intuisce le mosse dei banditi e li affronta sgominando la banda. Eccellente poliziesco dal crescendo drammatico esemplare. La suspense non cala quasi mai, e Matthau è bravo e riesce anche ad essere ironico (ad esempio nel finale).
Cerca film simili
7.4
Il+colpo+della+metropolitana
Il colpo della metropolitana

1974

Cerca film simili
Le spie

Che succede se un prototipo di bombardiere invisibile cade in mano a uno dei più loschi trafficanti d'armi del pianeta, l'ungherese Gundars, dispostissimo a venderlo al miglior offerente? Si cerca ovviamente l'aiuto di Alex, miglior spia statunitense in servizio. Ma per coprire l'operazione cosa di meglio di organizzare un incontro di boxe tra il campione del mondo dei medi Kelly e un avversario europeo? Peccato che spia e pugile all'inizio non possano soffrirsi. Ma l'amore per l'avventura e per l'America avrà la meglio di (quasi) ogni difficoltà. Se già la trama vi sembra piuttosto stupida, rassicuratevi: il film è anche peggio. Betty Thomas, che pure diresse il discreto "Private Parts", non ha assolutamente il polso per la commedia d'azione.
Cerca film simili
5.4
Le+spie
Le spie

2002

Cerca film simili
Roaring City

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Roaring+City
Roaring City

1951

Cerca film simili
Appuntamento a Belleville

La vecchia madame Souza è piuttosto preoccupata il nipote che non prova interesse per niente, salvo che per la sua collezione di foto del Tour de France e di campioni del ciclismo. Per questo la nonna decide di regalargli una bicicletta, nella speranza che in futuro possa vincere la prestigiosa gara. Ma la "mafia francese" coinvolge il giovane in un losco giro di scommesse clandestine. Con l'aiuto di tre anziane signore, dette "Les Triplettes", madame Souza si mette sulle tracce del nipote scomparso.
Cerca film simili
7.4
Appuntamento+a+Belleville
Appuntamento a Belleville

2003

Cerca film simili
Sulle tracce dell'assassino

Un agente dell' FBI da la caccia a un rapinatore assassino. L'inseguimento si protrae sulle montagne al confine del Canada dove il ricercato prende in ostaggio una ragazza. Ma in Canada sarà raggiunto dal poliziotto, che gli salderà il conto con l'aiuto di una guida che ama la ragazza. Un bel giallo avventuroso, dove il regista trae ottimo partito dagli splendidi paesaggi delle "Rockies".
Cerca film simili
6.5
Sulle+tracce+dell%27assassino
Sulle tracce dell'assassino

1988

Cerca film simili
7 Seconds

Jack Tolliver è un ladro professionista ma l'inestimabile quadro di Van Gogh che si trova tra le mani non era l'obiettivo del suo piano. Una banda di spietati criminali russi per avere il prezioso dipinto ha rapito uno dei complici di Jack. Nel tentativo di salvarlo Tolliver scoprirà che i nemici possono diventare alleati e gli amici migliori trasformarsi in incubi.
Cerca film simili
5.5
7+Seconds
7 Seconds

2005

Cerca film simili
John Q

John Q. Archibald e' un operaio che ha continui problemi di soldi. Quando suo figlio Michael di nove anni ha un arresto cardiaco durante una partita di baseball, scopre che per salvarlo deve mettere insieme circa 250.000 dollari. L'assicurazione privata, a sua insaputa, ha smesso di coprire operazioni tanto costose. Disperato vende i mobili di casa, chiede prestiti agli amici e fa di tutto per salvare il suo bambino. Il giorno che l'ospedale minaccia di sbattere fuori Michael, John Q. entra armato nel pronto soccorso e prende degli ostaggi fino a quando il figlio non avra' un cuore nuovo. La polizia, pero', decide di eliminarlo.
Cerca film simili
7.1
John+Q
Suicide Kings

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Suicide+Kings
Suicide Kings

1998

Cerca film simili
Sesso e fuga con l'ostaggio

A Jack Hammond non piace stare in prigione, tanto più che si trova al fresco per sbaglio. Riesce pertanto a evadere e, per fuggire, prende in ostaggio Nathalie che, oltre a essere molto carina, è piena di soldi e ha una Bmw rosso fiammante. Così inizia l'avventura, con inseguimento di polizia e telereporter, verso il Messico.
Cerca film simili
5.8
Sesso+e+fuga+con+l%27ostaggio
Sesso e fuga con l'ostaggio

1994

Cerca film simili
Nancy Drew

Nancy Drew, dieci anni e appassionata di gialli, accompagna il padre a Los Angeles. Qui si mette a indagare sul misterioso omicidio di una star del cinema, l’attrice Dehlia Draycott, e di sua figlia, di cui nessuno conosceva l’esistenza…
Cerca film simili
6.1
Nancy+Drew
Nancy Drew

2007

Cerca film simili
Identikit di un delitto

Erroll Babbage è un agente federale prossimo alla pensione che ha il compito di tenere sotto controllo il recupero alla società di ex detenuti colpevoli di reati a sfondo sessuale, in modo che evitino di molestare o assassinare bambini o adolescenti. Mentre l'agente Babbage è intento ad addestrare la recluta Allison Lowry, destinata a prendere il suo posto, indaga su un misterioso caso di sparizione di una ragazza. In questo caso però l'agente Babbage è fin troppo coinvolto emotivamente e quindi si ritrova ad affrontare anche i propri demoni. L'agente ha inoltre la convinzione che la ragazza scomparsa sia stata rapita da uno dei criminali in libertà vigilata del Flock. La nuova agente Lowry, che fa ora coppia con lui, deve imparare a conoscere questo lavoro e aiutare il suo mentore a restare dalla parte della legge, iniziando ad indagare assieme a lui, anche nel mondo della magia nera.
Cerca film simili
5.7
Identikit+di+un+delitto
Identikit di un delitto

2007

Cerca film simili
Terapia e pallottole

Ben Sobol, tranquillo psichiatra, si trova ad avere come paziente il temutissimo Paul Vitti, uno dei più importanti boss della mafia newyorkese, entrato in crisi esistenziale.
Cerca film simili
6.5
Terapia+e+pallottole
Terapia e pallottole

1999

Cerca film simili
Il Gendarme e le Gendarmette

L'ufficio di polizia di Cruchot si trasferisce in un nuovo edificio. Non ricevono solo attrezzature ad alta tecnologia, ma anche quattro giovani poliziotte da istruire. Tutti si affrettano a lavorare con loro e causano il caos puro mentre vengono distratti dalle belle signore. Poi si mettono nei guai seri quando una dopo l'altra le loro colleghe vengono rapite.
Cerca film simili
6.0
Il+Gendarme+e+le+Gendarmette
Il Gendarme e le Gendarmette

1982

Cerca film simili
Pluto Nash

Luna 2087. Pluto Nash è un audace proprietario di night club, che si trova in cattive acque quando decide di non pagare più il "pizzo" alla mafia locale.
Cerca film simili
4.4
Pluto+Nash
Pluto Nash

2002

Cerca film simili
Gomorra

Campania. La piaga della Camorra sembra travolgere ogni cosa, ogni persona, nei paesi più poveri, dove il territorio è spartito tra i clan al prezzo di vite spezzate da chi non da loro alcun valore. Senza distinzione d'età, tutti diventano vittime e carnefici del Sistema: i bambini che si arruolano nell'esercito dei clan, i giovani che sognano la scalata al potere, le mogli dei boss costrette in casa, gli anziani "sottomarini" che consegnano il denaro alle famiglie dei camorristi finiti in carcere. Potere, soldi e sangue macchiano in maniera indelebile questa Gomorra, la speranza s'è persa altrove.
Cerca film simili
6.9
Gomorra
Gomorra

2008

Cerca film simili
Baby Birba - Un giorno in libertà

Bennington Augustus Cottwell IV viene rapito per far pagare il riscatto alla sua facoltosissima famiglia. Questa per i rapitori doveva essere una missione relativamente facile, ma per loro sfortuna il piccolo Bennington Augustus Cottwell IV, di appena 9 mesi, riesce grazie al suo spirito di iniziativa a rendere la vita ai rapitori un vero inferno.
Cerca film simili
6.3
Baby+Birba+-+Un+giorno+in+libert%C3%A0
Baby Birba - Un giorno in libertà

1994

Cerca film simili
Piccola peste

Junior è un bambino di sette anni che è stato abbandonato quando era ancora in fasce. Man mano che cresce, il suo difetto si mostra quello di avere un carattere estremamente vivace e pestifero e per questo motivo è stato rimandato indietro da ben trenta famiglie che hanno provato ad adottarlo. Quando non è in famiglia, Junior si diletta a far impazzire le suore dell'istituto, le quali, disperate, non sanno più cosa fare con lui, e sono consapevoli che nessuna famiglia vorrà mai più prenderlo con sé. Un giorno, però, Ben Healy e sua moglie Flo scoprono di non poter avere figli e questo li conduce alla decisione estrema di un'adozione.
Cerca film simili
6.1
Piccola+peste
Piccola peste

1990

Cerca film simili
The Mexican - Amore senza la sicura

Dopo l'arresto del potente Margolis, Jerry Welbach è costretto da un boss mafioso a recuperare un'antica pistola, chiamata appunto "The Mexican". La fidanzata Samantha vuole però che molli tutto e lo segue a Los Angeles, ma il giovane non ha scelta: o ritrova la pistola o è un uomo morto. La ragazza rimane così coinvolta nella vicenda e dopo aver rischiato la vita viene rapita.
Cerca film simili
5.9
The+Mexican+-+Amore+senza+la+sicura
The Mexican - Amore senza la sicura

2001

Cerca film simili
Nella rete del serial killer

Una gattina viene uccisa in diretta sul web. Il sito da cui provengono le immagini si chiama Killwithme. Il Dipartimento di Polizia di Portland, nell'Oregon, ha una sezione dedicata ai crimini commessi in rete e ad occuparsi del caso sono l'agente Jennifer Marsh e il collega Griffin Dowd. Jennifer ha una figlia che vive con lei insieme alla madre. La sua vita familiare finisce però inevitabilmente con l'intrecciarsi con il suo lavoro. Anche perché il killer mediatico passa dagli animali agli uomini e mette in atto un gioco estremamente perverso: più collegamenti ci saranno al suo sito e più velocemente le sue vittime, che provvede a torturare in diretta, andranno incontro alla morte. Il tempo ovviamente stringe anche perché il sito non è riconducibile al suo titolare; è cioè (come vuole il titolo originale) 'untraceable'.
Cerca film simili
6.2
Nella+rete+del+serial+killer
Nella rete del serial killer

2008

Cerca film simili