Das schwarze Schaf (1960)

(6,4) basato su 26 voti
Registi
Data di uscita
dic 19, 1960
Durata
01h 30m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Das schwarze Schaf

La banda Baader Meinhof

Uno sguardo ravvicinato agli anni di piombo della Germania, gli anni '70, e alle vicende legate alla formazione terroristica RAF (Rote Armee Fraktion) fondata e guidata da Andreas Baader, Ulrike Meinhof e Gudrun Ensslin. La Banda Baader Meinhof nasce dalla volontà del produttore Bernd Eichinger di confrontarsi con la storia della RAF, muovendosi lungo le coordinate del libro Der Baader Meinhof Komplex di Stefan Aust che ha collaborato anche in qualità di consulente al progetto. Quindi non "la" storia della RAF, ma la messinscena di un libro che la rievoca. Risulta un’operazione appassionante, né revisionista né apologetica, che mette in campo due schieramenti che si dichiarano guerra e li segue sino alle estreme conseguenze.
Cerca film simili
6.9
La+banda+Baader+Meinhof
La banda Baader Meinhof

2008

Cerca film simili
A noi piace Flint

Tre donne hanno un piano per impadronirsi del potere. Si tratta di rapire il Presidente e sostituirlo con un sosia. L'agente Flint, superando prove micidiali, pensa di aver risolto il caso. Ma poi scopre che c'è dell'altro...
Cerca film simili
6.1
A+noi+piace+Flint
A noi piace Flint

1967

Cerca film simili
Er kanns nicht lassen

Father Brown is only too happy to interfere with the work of the police in solving tricky criminal cases, usually with resounding success. That's why the clergyman is transferred to a sleepy island called Abbott's Rock. At first, nothing happens there, but somehow Father Brown seems to be attracted to crime: Soon a gang of thieves is up to no good on the island. So Brown makes the headlines again, and is punitively transferred once more. This time he finds himself in a quiet Irish millionaire community.
Cerca film simili
6.6
Er+kanns+nicht+lassen
Er kanns nicht lassen

1962

Cerca film simili
Biikenbrennen - Der Fluch des Meeres

Some businessman of a software company moves to the seashore because his daughter suffers from asthma as her mother did before she died. He doesn't like the villagers and he doesn't want them to hold the Biikenbrennen like every year in front of his new house because it's too dangerous. Biikenbrennen is a fire which prevents the cursed ghost of Wavlew to steal a child as he did in the 15th century to receive all the belongings of the villagers. So fate happens. And the arrogant father has to get his daughter back. Without the help of the villagers.
Cerca film simili
6.5
Biikenbrennen+-+Der+Fluch+des+Meeres
Biikenbrennen - Der Fluch des Meeres

1999

Cerca film simili
Anonima peccati

A woman who believes she has been chosen by God to heal people is taken in by a greedy promoter and his shrewish wife to make the rounds of the rural South - she to save souls and heal the sick, he to make as much money as he possibly can.
Cerca film simili
6.1
Anonima+peccati
Anonima peccati

1961

Cerca film simili
Si salvi chi può

Un progettista navale, nonostante i buoni risultati ottenuti, viene licenziato perché una barca da lui progettata è affondata quando è stata colpita dalla bottiglia al momento del varo. In seguito, però, il natante ottiene un grande successo e l'industriale padrone della fabbrica farà carte false perché il progettista torni da lui.
Cerca film simili
6.7
Si+salvi+chi+pu%C3%B2
Si salvi chi può

1968

Cerca film simili
Hell Night

As an initiation rite into Alpha Sigma Rho fraternity, four pledges must spend a night in Garth Manor, twelve years to the day after the previous resident murdered his entire family.
Cerca film simili
5.5
Hell+Night
Hell Night

1981

Cerca film simili
Mong-ta-joo

15 anni fa, una madre perse il figlio in un caso di rapimento. Un crimine simile si ripete e non lo lascerà andare questa volta.
Cerca film simili
7.3
Mong-ta-joo
Mong-ta-joo

2013

Cerca film simili
La corsa più pazza d'America n. 2

Un finto sceicco, (in realtà figlio di un boss della mala), mette in palio una somma vertiginosa per chi riuscirà a vincere una gara automobilistica di velocità da Redondon Beack (Las Vegas californiana) al Connecticut.
Cerca film simili
5.4
La+corsa+pi%C3%B9+pazza+d%27America+n.+2
La corsa più pazza d'America n. 2

1984

Cerca film simili
La condizione umana - Parte I - Nessun amore è più grande

Seconda guerra mondiale. Il giovane ingegnere Kaji (Tatsuya Nakadai) sposa la sua fidanzata Michiko (Michiyo Aratama) e si sposta con lei dal Giappone in Manciuria, dove ottiene la direzione di una miniera nella quale vengono impiegati come forza lavoro dei prigionieri cinesi. Profondamente animato da uno spirito umanitario e pacifista, Kaji spera così di evitare di dover andare soldato ma al tempo stesso si augura di riuscire a contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei prigionieri. Tuttavia le sue posizioni non incontrano il favore dei suoi superiori, legati ai valori tradizionali e allo spirito militare tipici dell'Impero. Il forte carattere, la testardaggine e la mitezza di Kaji lo porteranno però a insistere nella lotta a favore dei diritti dei prigionieri. Ma la situazione precipiterà quando, in seguito alla fuga di alcuni prigionieri, verrà destituito dal suo incarico e inviato al fronte.
Cerca film simili
8.0
La+condizione+umana+-+Parte+I+-+Nessun+amore+%C3%A8+pi%C3%B9+grande
La condizione umana - Parte I - Nessun amore è più grande

1959

Cerca film simili
Mishima: Una vita in quattro capitoli

Un racconto fittizio della vita dello scrittore giapponese Yukio Mishima raccontato in quattro parti. Le prime tre parti raccontano eventi in tre dei suoi romanzi: Il Tempio del Padiglione d'Oro, la Casa di Kyoko e i cavalli in fuga. L'ultima parte rappresenta gli eventi del 25 novembre 1970.
Cerca film simili
7.8
Mishima%3A+Una+vita+in+quattro+capitoli
Mishima: Una vita in quattro capitoli

1985

Cerca film simili
Il cameraman

Buster, un giovane ferrotipista ritrattista, si invaghisce di Sally, una segretaria del cinegiornale MGM. Nel tentativo di impressionare la ragazza, decide di diventare un cameraman del cinegiornale, impegnando la sua macchina fotografica e spendendo i suoi risparmi per l'acquisto di una vecchia cinepresa. Inizia così a filmare di tutto ma, a causa della sua inesperienza, le sue pellicole risultano sovraimpressionate e inutilizzabili per un cinegiornale. Buster viene deriso dagli altri cameraman e dallo stesso direttore del cinegiornale, oltre a non ottenere il posto di lavoro alla MGM. Sally lo incoraggia a riprovare e gli dà un importante suggerimento tecnico, Buster quindi le chiede di uscire la mattina seguente, domenica, per una passeggiata. Il giorno dopo i due passano insieme la giornata, tra piccole disavventure e contrattempi...
Cerca film simili
7.9
Il+cameraman
Il cameraman

1928

Cerca film simili
Quella villa accanto al cimitero

New York. Lucy Boyle termina i preparativi per trasferirsi in una nuova casa nei pressi di Boston, anche se il figlioletto Bob sostiene che una bambina in una foto gli ha detto di non farlo. Il marito, il dottor Norman Boyle, deve andarci per svolgere ricerche sul defunto (in circostanze terribili) dottor Petersen. A Boston, l’agente immobiliare Laura Gittleson consegna loro le chiavi della nuova casa, che poi è la stessa di Petersen. Mentre sistemano le cose, arriva Ann, la babysitter inviata dall’agente immobiliare. Prima di essere di Petersen, però, la casa era stata abitata da un certo dottor Freudstein, dedito a strani e terribili esperimenti.
Cerca film simili
6.2
Quella+villa+accanto+al+cimitero
Quella villa accanto al cimitero

1981

Cerca film simili
Vital - Autopsia di un amore

Hiroshi ha avuto un grave incidente che gli ha danneggiato parzialmente la memoria. Anche se non si è ripreso completamente, decide di iscriversi a una scuola di medicina e qui fa amicizia con una ragazza, Ikumi. Nel frattempo, Hiroshi viene visitato dal fantasma di una giovane donna che lui, grazie alla memoria che lentamente sta tornando, riconosce. Si tratta di Ryoko, la sua ex ragazza, il cui cadavere giace sul tavolo del corso di autopsia...
Cerca film simili
6.8
Vital+-+Autopsia+di+un+amore
Vital - Autopsia di un amore

2004

Cerca film simili
Il Golem - L'uomo d'argilla

Nel ghetto ebraico della Praga cinquecentesca dominata da Rodolfo II d’Asburgo, l’anziano rabbino Löw tramite un rito di magia cabalistica dà vita alla sua creatura, il Golem, e ne fa il suo servitore. L’imponente essere fatto d’argilla si ribellerà al suo demiurgo ma, alla fine, morirà, ucciso dal gioco di una ignara bambina curiosa.
Cerca film simili
7.0
Il+Golem+-+L%27uomo+d%27argilla
Il Golem - L'uomo d'argilla

1920

Cerca film simili
L'isola

Oltre a vendere esche, cibo e attrezzature in una riserva di pesca sulla costa coreana, di tanto in tanto la muta Hee-Ji concede il suo corpo (come le altre giovani prostitute della zona) a clienti e turisti. Almeno finché non incontra Hyun-Shik, che sta cercando di sfuggire alla polizia dopo aver ucciso la fidanzata ed è ormai persuaso a suicidarsi: lei se ne innamora e gli offre aiuto, e da quel giorno niente sarà più lo stesso...
Cerca film simili
7.0
L%27isola
L'isola

2000

Cerca film simili
Sul globo d'argento

In un futuro prossimo, quattro ricercatori astronauti lasciano la Terra in cerca di libertà. Per un guasto atterrano sulla faccia nascosta della luna, che somiglia a una Terra primitiva. Il loro sogno utopico, creare una società migliore e nuova, continua da parte della progenie, che deificherà uno di loro, Jerzy, chiamandolo il Vecchio Uomo. Anni dopo, dalla Terra giunge Marek, per scoprire la verità su quanto avvenuto anni prima. Una volta arrivato, viene scambiato per una reincarnazione del Vecchio Uomo, deificato a suo pari, e intimato a aiutare la popolazione contro dei mutanti chiamati Szerny, uomini-uccello. Dopo un terribile conflitto, egli viene però crocifisso dai suoi sudditi...
Cerca film simili
7.6
Sul+globo+d%27argento
Sul globo d'argento

1989

Cerca film simili
La mia notte con Maud

Jean Louis è un ingegnere che torna in Francia dopo qualche anno in America. Una mattina vede Françoise, una giovane studentessa, e se ne innamora, pur non sapendo nulla di lei...
Cerca film simili
7.7
La+mia+notte+con+Maud
La mia notte con Maud

1969

Cerca film simili
Perché un assassinio

Un senatore americano viene ucciso in circostanze misteriose, analoghe a quelle del presidente Kennedy. Un giornalista non ci vede chiaro e decide di indagare. Scopre una società segreta che recluta sbandati e fanatici per far loro commettere assassinii politici. Ma il protagonista pagherà cara la sua scoperta.
Cerca film simili
6.8
Perch%C3%A9+un+assassinio
Perché un assassinio

1974

Cerca film simili
Come True

Sarah, un’adolescente dall’animo ribelle, tormentata da diversi disturbi del sonno, decide di scappare di casa. La ragazza decide di affidarsi a uno studio universitario sul sonno che le offre sicurezza e soldi. Sin dalla prima seduta di terapia però si rende conto che sta accadendo qualcosa di strano, mentre una serie di forze oscure iniziano a farsi breccia nella realtà…
Cerca film simili
6.0
Come+True
Come True

2020

Cerca film simili
Il conformista

Nel 1937 il professore Marcello Clerici sposa Giulia. Mentre la donna è spensierata, allegra, senza problemi, lui - nonostante i buoni successi come docente di filosofia - è tormentato da un ricordo: a tredici anni ha ucciso Lino Seminara, un autista che ha tentato di avere con lui dei rapporti omosessuali. Da allora Marcello ha abbandonato la pratica religiosa e si è legato strettamente con l'OVRA, la polizia segreta fascista. Per volontà dei suoi dirigenti di partito, deve compiere il viaggio di nozze a Parigi per introdursi nell'ambiente del professore Quadri, un docente universitario antifascista, per consentire al camerata Manganiello di predisporre l'assassinio di questi.
Cerca film simili
7.7
Il+conformista
Il conformista

1970

Cerca film simili
Next Sohee

High school student Sohee starts job training at a call center, but she faces pressure of greedy company. Detective Oh Yu-jin, who has something in common with Sohee starts to follow traces to reveal the truth.
Cerca film simili
7.4
Next+Sohee
Next Sohee

2022

Cerca film simili
Dracula principe delle tenebre

Quattro viaggiatori inglesi, due fratelli con le rispettive mogli, sono accolti dal sinistro maggiordomo Klove in un maniero sui Carpazi. Durante la notte il fratello maggiore segue i passi del maggiordomo, giungendo ad una stanza segreta. Colpito a morte, Klove resuscita dalle ceneri il suo padrone Dracula, grazie al sangue dell'inglese. Il conte trasforma in vampiro la moglie dell'ucciso e tenta altrettanto con l'altra coppia. Riusciti a fuggire i due trovano rifugio in un convento ma Dracula non intende lasciarli scappare. Alla fine Dracula muore annegando dentro un lago ghiacciato, intanto Alan e Diana trascorrono una vita tranquilla grazie a padre Sandor.
Cerca film simili
6.8
Dracula+principe+delle+tenebre
Dracula principe delle tenebre

1966

Cerca film simili
Rabid - Sete di sangue

La giovane Rose, dopo un grave incidente motociclistico, si sottopone ad un intervento di chirurgia sperimentale, che avrà conseguenze inaspettate e terrificanti.
Cerca film simili
6.4
Rabid+-+Sete+di+sangue
Rabid - Sete di sangue

1977

Cerca film simili
Sinfonia d'autunno

Charlotte Andergast , una famosa concertista impegnatissima a portare avanti la sua carriera, viene invitata dalla figlia Eva; si reca a trovarla dopo tanti anni e subito le antiche discordie riaffiorano.
Cerca film simili
8.0
Sinfonia+d%27autunno
Sinfonia d'autunno

1978

Cerca film simili
Rent-A-Pal

Set in 1990, a lonely bachelor named David searches for an escape from the day-to-day drudgery of caring for his aging mother. While seeking a partner through a video dating service, he discovers a strange VHS tape called Rent-A-Pal. Hosted by the charming and charismatic Andy, the tape offers him much-needed company, compassion, and friendship. But Andy's friendship comes at a cost, and David desperately struggles to afford the price of admission.
Cerca film simili
6.4
Rent-A-Pal
Rent-A-Pal

2020

Cerca film simili
Il grande passo

Costruire in un fienile un missile per arrivare sulla Luna sembra un roba da matti. E nel piccolo bar del Polesine, Dario (Giuseppe Battiston) è considerato, più che lo scemo, il velleitario del villaggio. Un Ufo antropologico. Un giorno fa irruzione alla sua vita, in virtù di una serie di vicissitudini, il fratello che vive a Roma e che ha visto una sola volta, Mario (Stefano Fresi), figlio dello stesso padre ma di una madre differente. E le conseguenze, soprattutto sul piano umano, saranno imprevedibili.
Cerca film simili
6.8
Il+grande+passo
Il grande passo

2020

Cerca film simili
Teorema

Lucia e Paolo sono una tranquilla coppia borghese con due figli studenti, Odetta e Pietro. In casa vive anche la domestica Emilia. Poi arriva un ospite che diventa il centro dell’attenzione, e non solo platonica, di tutta la famiglia. Sarà il principio della fine: il padre lascia la fabbrica agli operai, la madre si scopre ninfomane, la figlia impazzisce, il figlio si dà all'arte e la cameriera muore in odore di santità…
Cerca film simili
7.1
Teorema
Teorema

1968

Cerca film simili
Un sogno lungo un giorno

Il 4 luglio, festa dell'indipendenza, è il giorno più lungo per Hank e Franny. Lui conosce un'acrobata di un circo, lei ha una storia con un cantante di origini latine. Alla fine tornano insieme. La storia è un po' scontata, ma l'omaggio di Coppola al cinema classico era sincero e le tecniche con cui ha girato il film erano rivoluzionarie. Fu un fiasco colossale, che mandò al fallimento la Zoetrope, casa di produzione di Coppola. Superba fotografia di Storaro e grande colonna sonora di Tom Waits.
Cerca film simili
5.7
Un+sogno+lungo+un+giorno
Un sogno lungo un giorno

1982

Cerca film simili
Demoni 2... L'incubo ritorna

In un palazzo moderno e tecnologico, un gruppo di ragazzi si è riunito per festeggiare il compleanno di Sally (Coralina Cataldi Tassoni), isterica per vari motivi; George (David Knight) studia per un esame e la moglie Hannah (Nancy Brilli) pensa al figlio che sta per nascere; Hank (Bobby Rhodes) guida con mano ferma la palestra in cui è istruttore; una prostituta (Virginia Bryant) si apparta con un cliente (Michele Mirabella, che vuole farlo con la tv accesa forse presagendo il suo futuro nella vita reale) e così via. Alla tv trasmettono un film dell’orrore che racconta di un gruppo di ragazzi guidato da Joe (Pascal Persiano) che si avventura oltre il muro, nella zona proibita dove hanno impazzato i demoni. Solo che uno dei ragazzi si ferisce e il suo sangue ne risveglia uno. Il contagio riparte nel film in tv, ma, con l’uscita di un demone dallo schermo, si diffonde anche nella vita reale.
Cerca film simili
6.1
Demoni+2...+L%27incubo+ritorna
Demoni 2... L'incubo ritorna

1986

Cerca film simili
Alice

Alice ha quarant'anni, due figli, Kate e Dennis, un marito gentile, Doug, e una bella casa a New York. Ciononostante è insoddisfatta della vita che conduce, al punto da cercare amore in un rapporto extraconiugale, con Joe, divorziato da Vicki. Il dott. Yang, medico e agopuntore cinese presso cui è in cura, le fornisce un'erba che rende invisibili: così Alice scopre i tradimenti del marito e la falsità delle amiche. Un'altra erba procura amore eterno, ma Alice decide di non utilizzarla e di compiere un viaggio in India, dove conoscerà le suore di Madre Teresa di Calcutta, per poi ritornare negli Stati Uniti, scegliendo di vivere con i figli in un modesto appartamento.
Cerca film simili
6.4
Alice
The Garden of Sinners Chapter 2: Murder Speculation Part A

Una serie di omicidi senza precedenti ha luogo in tutta Mifune City. Apparentemente collegati, questi omicidi sono particolarmente brutali e giustificano un'indagine di polizia su larga scala. Grazie al lavoro di suo cugino come investigatore della polizia, Mikiya viene coinvolto nelle indagini. Preoccupato per la sicurezza di Shiki, Mikiya decide di monitorare le sue azioni, ma così facendo, si imbatte in una scoperta davvero spaventosa che cambia la sua vita per sempre.
Cerca film simili
6.7
The+Garden+of+Sinners+Chapter+2%3A+Murder+Speculation+Part+A
The Garden of Sinners Chapter 2: Murder Speculation Part A

2007

Cerca film simili
Una matta, matta, matta corsa in Russia

In Italy, a dying woman tells her granddaughter that she hid her treasure many years ago in Russia, in the city of Leningrad. Other people (who were around when she died) also learn about it. Thus several people arrive in Leningrad trying to find the treasure, each one for himself/herself. What's worse - the only information they have is that the treasure is under a lion - and it's in Leningrad, a city known by its numerous statues of lions. The story gets even more interesting when the soviet militia (police) learns about the whole thing and send an undercover agent...
Cerca film simili
7.3
Una+matta%2C+matta%2C+matta+corsa+in+Russia
Una matta, matta, matta corsa in Russia

1974

Cerca film simili
Miss Marx

La storia della figlia più piccola di Karl Marx, Eleanor: brillante, colta, libera e appassionata, una delle prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo, sarà travolta da una storia d'amore dal destino tragico. Le contraddizioni di una donna e di un'epoca in bilico tra ragione e sentimento, sottomissione ed emancipazione.
Cerca film simili
5.9
Miss+Marx
Miss Marx

2020

Cerca film simili
Dimensione terrore

Johnny, trovato esanime vicino al corpo della fidanzata straziato da un maniaco, viene ibernato. Anni dopo, due universitari lo tolgono dal suo box per scommessa: Johnny è diventato uno zombi e strani esseri che si annidano nel suo cervello diffondono rapidamente in città il "contagio".
Cerca film simili
6.7
Dimensione+terrore
Dimensione terrore

1986

Cerca film simili
La mummia

Gli archeologi che scoprono 4.000 anni tomba della principessa Ananka vengono brutalmente assassinati, uno ad uno. Kharis, sommo sacerdote in Egitto 40 secoli fa, è stato portato in vita dal potere degli antichi dei ed il suo unico scopo è quello di distruggere i responsabili della profanazione della tomba sacra. Ma Isobel, moglie di uno degli esploratori, ricorda la bella principessa...
Cerca film simili
6.7
La+mummia
La mummia

1959

Cerca film simili
L'ereditiera

New York, 1850. Caterina, una ricca ereditiera orfana di madre, dolce di carattere ma non eccessivamente attraente, conosce a un ballo Morris Towsend, bel giovane, disinvolto e gentile. I due si innamorano, ma il padre di lei, intuendo che l'interesse del ragazzo è volto unicamente ai suoi soldi, nega il permesso alle nozze e parte con la figlia per l'Europa. Al ritorno Morris continua a corteggiare Caterina e tra questa e il padre si arriva alla rottura definitiva. Un episodio però, apre gli occhi alla ragazza che...
Cerca film simili
7.7
L%27ereditiera
L'ereditiera

1949

Cerca film simili
Lone wolf and cub: sword of vengeance

L'inizio della saga: durante il viaggio verso le terme Komori, dove deve svolgere una delicata missione, Ogami ricorda gli eventi precedenti della sua vita che lo hanno portato a perdere tutto e diventare il lupo solitario. Da segnalare gli epici duelli contro Bizen e Kurando Jagyu.
Cerca film simili
7.4
Lone+wolf+and+cub%3A+sword+of+vengeance
Lone wolf and cub: sword of vengeance

1972

Cerca film simili
Gaspard va al matrimonio

Gaspard ha venticinque anni e nessuna ambizione. Da qualche parte nel mondo ripara ascensori e un'infanzia mai risolta. Il ri-matrimonio del padre lo costringe a rientrare nello zoo familiare da cui era fuggito. Gaspard ritorna con apprensione e con Laura, una ragazza spensierata incontrata per caso che ingaggia per giocare il ruolo della fidanzata. Arrivati a destinazione, Laura comprende la resistenza di Gaspard. La madre è morta anni prima 'divorata da una tigre', il padre è affetto da dongiovannismo compulsivo ma vorrebbe tanto sposare Peggy, la sua veterinaria, Virgile, il fratello virtuoso, espone le sue rimostranze e la fatica di gestire lo zoo, Coline la sorella minore vaga nel parco e sotto una pelle d'orso, 'oggetto transizionale' mai abbandonato. Laura sarà la chiave per uscire dal labirinto del passato, misurando la forza e la validità dei ricordi che riemergono.
Cerca film simili
6.1
Gaspard+va+al+matrimonio
Gaspard va al matrimonio

2018

Cerca film simili
Le vie della città

Franky e Nick sono soci al tempo del proibizionismo. Hanno concluso un accordo nel caso uno dei due venisse catturato. Franky viene arrestato, una volta uscito torna a cercare la sua parte, ma Nick gliela rifiuta. Lo scontro tra i due è inevitabile come pure la vendetta di Franky
Cerca film simili
6.6
Le+vie+della+citt%C3%A0
Le vie della città

1947

Cerca film simili
The Psychedelic Priest

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.3
The+Psychedelic+Priest
The Psychedelic Priest

2001

Cerca film simili
Ed Wood

Giunto dalla natia Pennsylvania, negli anni '50, a Los Angeles, il giovane Edward D. Wood Jr. è reduce dall'insuccesso teatrale del suo lavoro "The Casual Company". Determinante è l'incontro col suo idolo Bela Lugosi. Questi, personificazione del mito di Dracula, è disoccupato da 4 anni, vive del sussidio di disoccupazione, è da tempo alcolizzato e morfinomane, ma Ed riversa su di lui tutto l'affetto e l'ammirazione che ha in sé.
Cerca film simili
7.5
Ed+Wood
Ed Wood

1994

Cerca film simili
Mancia competente

Falso barone e falsa contessa, ladri di gioielli, si fanno assumere da ricca signora parigina per un colpo grosso. Ma lui s'innamora della padrona da derubare. Una delle più deliziose commedie di E. Lubitsch, tutta giocata sul ritmo binario della ripetizione e della specularità. Nella sequenza veneziana in apertura la voce del gondoliere è di Enrico Caruso. Un capolavoro della frivolezza con interpreti infallibili.
Cerca film simili
7.4
Mancia+competente
Mancia competente

1932

Cerca film simili
Human Wreckage

Trama non disponibile
Cerca film simili
Human+Wreckage
Human Wreckage

1923

Cerca film simili
The Poppy Girl's Husband

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
The+Poppy+Girl%27s+Husband
The Poppy Girl's Husband

1919

Cerca film simili
The Devil's Party

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
The+Devil%27s+Party
The Devil's Party

1938

Cerca film simili
Vacanze romane

Un cinegiornale annuncia la visita della giovane principessa Anna nelle principali capitali europee. L'ultima tappa è Roma, dove, dopo un ricevimento in ambasciata di fronte a tutte le cariche istituzionali e gli esponenti della nobiltà internazionale, la principessa esausta e frustrata dai suoi impegni diplomatici ha una crisi nervosa. Il dottore di corte le somministra un sonnifero, ma prima che faccia effetto, Anna riesce a fuggire da palazzo nascondendosi nell'autocarro delle vivande. Viene trovata poco dopo sdraiata nei pressi dei Fori Imperiali dal reporter americano Joe Bradley, che, senza averla riconosciuta, cerca invano di metterla su un taxi che la riporti a casa, per poi decidere di ospitarla nel proprio studio...
Cerca film simili
7.9
Vacanze+romane
Vacanze romane

1953

Cerca film simili
M - Il mostro di Dusseldorf

Nel 1931 Fritz Lang gira M - Il mostro di Dusseldorf (suo primo film sonoro), in cui un ignoto assassino violenta e uccide numerose bambine senza lasciare alcuna traccia. Nella città viene organizzata una fitta rete di ricerche a cui partecipano anche i mendicanti e i criminali. Così si scopre il primo indizio: l'assassino quando avvicina le vittime fischietta un macabro motivo, tratto dal Peer Gynt di Grieg. Presto il mostro viene individuato da un venditore di palloncini che riesce con un gesso a segnargli sulle spalle una grande M (che sta per Morder, assassino).
Cerca film simili
8.1
M+-+Il+mostro+di+Dusseldorf
M - Il mostro di Dusseldorf

1931

Cerca film simili
L'altro uomo

Guy Haines è un tennista di successo con una moglie isterica. Bruno Anthony è un miliardario con un padre di cui farebbe volentieri a meno. I due s'incontrano in treno e Bruno espone subito il suo progetto: se Guy gli fa fuori il padre, lui in cambio gli ucciderà la moglie. Guy rifiuta, ma Bruno mette lo stesso in atto il suo progetto e pretende che l'altro gli ricambi la 'cortesia'.
Cerca film simili
7.7
L%27altro+uomo
L'altro uomo

1951

Cerca film simili
L'infernale Quinlan

Mike Vargas, ispettore della polizia messicana e sua moglie Susan, devono interrompere il loro viaggio di nozze per venire a capo dell'uccisione del ricco proprietario Linnekar, avvenuta al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. Vargas partecipa alle indagini affiancando l'ispettore americano Quinlan. Nel frattempo Susan viene circuita da un tipo losco, che, ricattando la donna, mira a liberare suo fratello arrestato dall'ispettore messicano.
Cerca film simili
7.8
L%27infernale+Quinlan
L'infernale Quinlan

1958

Cerca film simili
Singapore sling: O anthropos pou agapise ena ptoma

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Singapore+sling%3A+O+anthropos+pou+agapise+ena+ptoma
Singapore sling: O anthropos pou agapise ena ptoma

1990

Cerca film simili
Pleasantville

Il giovane David, un adolescente timido e insicuro, si ritrova misteriosamente proiettato - insieme alla pestifera sorella - in uno show televisivo di cui è assiduo spettatore: "Pleasantville", una sorta di sit-com ambientata negli anni '50.
Cerca film simili
7.2
Pleasantville
Pleasantville

1998

Cerca film simili
Halibut

Halibut racconta lo sforzo umano nel darsi un senso e una determinazione. Mostra le macerie del mondo nel quale viviamo facendolo attraverso un’allegoria: strisciamo sul fondo degli abissi come pesci piatti e a forma di rombo. Gli uomini sono raccontati attraverso le loro azioni, le loro professioni prive di senso e l’ostinata autopresentazione di sè. Gli umani sono bestie, sono bassotti, sono scimme e sono pesci. Non c’è confine tra l’uomo e la bestia, siamo tutti governati da istinti primordiali di salvezza, soddisfazione, fame. Sono questi i concetti che portano l’uomo di oggi ad abbrutirsi e a rendersi bestiale nella nostra società.
Cerca film simili
4.8
Halibut
Halibut

2015

Cerca film simili
O Dia Que Tomé Tomou Bala

Trama non disponibile
Cerca film simili
O+Dia+Que+Tom%C3%A9+Tomou+Bala
O Dia Que Tomé Tomou Bala

2023

Cerca film simili
Sherlock Holmes e la donna ragno

Dichiarato ufficialmente morto da Scotland Yard, Sherlock Holmes indaga in gran segreto (e con l'aiuto del fido assistente Watson) su una serie di inspiegabili suicidi verificatisi a Londra. Molti uomini, infatti, sembrano essersi tolti la vita al culmine di una follia crescente, ma tutti gli indizi raccolti, compresa la presenza sulla scena del crimine di alcuni ragni velenosi, portano fino all'ammaliante Adrea Spedding, la proprietaria di un circolo di giocatori.
Cerca film simili
6.9
Sherlock+Holmes+e+la+donna+ragno
Sherlock Holmes e la donna ragno

1943

Cerca film simili
Big Nothing

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Big+Nothing
Big Nothing

2006

Cerca film simili
La palla numero 13

Il proiezionista di un cinema sogna di diventare un detective. L'occasione di mettere in pratica le sue qualità si presenta quando un suo rivale in amore lo fa accusare di avere rubato l'orologio della donna contesa. L'aspirante investigatore mette in atto i consigli del suo manuale seppur con scarsi risultati. Afflitto dai suoi fallimenti torna al suo lavoro e durante una proiezione si addormenta sognando di essere il grande detective "Sherlock Jr" e di risolvere il caso di un furto di una collana di perle. Si risveglierà all'arrivo della sua amata che dopo aver scoperto il complotto ordito dall'altro pretendente, lo scagionerà da ogni accusa riguardo al furto dell'orologio del padre.
Cerca film simili
8.1
La+palla+numero+13
La palla numero 13

1924

Cerca film simili
La fiamma del peccato

L'assicuratore Walter Neff (Fred MacMurray) conosce Phyllis Dietrichson (Barbara Stanwyck), moglie di un cliente, la cui sensualità lo affascinerà a tal punto da farlo diventare prima il suo amante e poi complice nell'assassinio di suo marito. Dopo aver stipulato un'assicurazione sulla sua vita, i due mettono a punto un piano per ricevere il doppio dell'indennizzo (da qui il titolo originale, Double Indemnity) in caso di morte avvenuta in circostanze rare. Per ottenere la somma decidono prima di assassinare l'uomo in macchina, e di gettarlo in seguito sui binari, facendo così credere che la sua morte sia dovuta ad una caduta dal treno. Ma il piano troverà un ostacolo insormontabile: Walter verrà infatti smascherato dal suo grande amico e collega Barton Keyes (Edward G. Robinson)...
Cerca film simili
8.1
La+fiamma+del+peccato
La fiamma del peccato

1944

Cerca film simili
Gianni e Pinotto - Il cervello di Frankenstein

Chick e Wilbur, che lavorano su una portaerei, ricevono due scatole ordinate dal Museo dell'Orrore: una doveva contenere il corpo del conte Dracula e l'altra il corpo di Frankenstein, ma sono entrambe vuote.
Cerca film simili
7.1
Gianni+e+Pinotto+-+Il+cervello+di+Frankenstein
Gianni e Pinotto - Il cervello di Frankenstein

1948

Cerca film simili
Europa

Germania, 1945. Leopold Kessler torna dagli Stati Uniti alla fine della guerra e lo zio lo colloca come apprendista conduttore di vagoni letto nella compagnia ferroviaria di Max Hartmann. La pace è solo apparente: gli americani combattono i ""lupi mannari"" e Hartmann è preso in mezzo.
Cerca film simili
7.3
Europa
The Exorcism of Emily Rose

A metà tra il legal-thriller e l'horror metafisico, il film di Derrickson ci mostra il processo dello Stato contro padre Moore, accusato di aver indotto Emily Rose alla morte: il prete l'avrebbe spinta ad abbandonare la cura medica prescrittale a rimedio di una supposta patologia psicotico-epilettica, per sottoporla ad un tentativo di esorcismo: perché di possessione del Diavolo (anzi, di sei demoni) avrebbe sofferto in realtà Emily. Tra continui flashback e le udienze in aula, scopriamo una realtà difficile da credere, ma impossibile da negare del tutto.
Cerca film simili
6.6
The+Exorcism+of+Emily+Rose
The Exorcism of Emily Rose

2005

Cerca film simili
Il mistero del cadavere scomparso

Steve Martin è Rigby Reardon, l'investigatore privato per antonomasia: spietato, rude e sempre a caccia di clienti. Proprio quando è pronto a tutto, entra in scena Juliet Forrest (Rachel Ward) per affidargli un caso: il padre, un famoso scienziato, filantropo e inustriale del formaggio, è morto in circostanze misteriose. La storia sa di marcio e Reardon dovrà seguire un intricato labirinto di indizi per svelare i segreti delle "Liste di Carlotta". Grazie all'aiuto dei suoi "amici" Alan Ladd, Barbara Stanwyck, Ray Milland, Burt Lancaster, Humphrey Bogart, Charles Laughton ecc., reardon riesce ad acciuffare il suo uomo. Un emozionante film d'azione girato nel tipico stile del cinema anni '40!
Cerca film simili
6.6
Il+mistero+del+cadavere+scomparso
Il mistero del cadavere scomparso

1982

Cerca film simili
Best: His Mother's Son

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Best%3A+His+Mother%27s+Son
Best: His Mother's Son

2009

Cerca film simili
Il monello

Un povero vetraio adotta un bimbo abbandonato, crescendolo come se fosse suo figlio.
Cerca film simili
8.2
Il+monello
Il monello

1921

Cerca film simili
Il missionario

Dopo sette anni di carcere Mario Diccara è libero, ma avendo ancora alcuni conti in sospeso con la mala, chiede all'unica persona di cui si fida, suo fratello Patrick, di trovargli un posto nel quale nascondersi fino a quando le acque si saranno calmate. L'uomo, che è un prete, gli suggerisce di raggiungere Padre Etienne, che vive in un paesino dell'Ardèche, un piccolo villaggio sulle Alpi. Mario indossa una tunica da prete e si mette in viaggio, ma al suo arrivo scopre che Padre Etienne è morto da poco e gli abitanti del villaggio credono che lui sia il loro nuovo parroco.
Cerca film simili
5.8
Il+missionario
Il missionario

2009

Cerca film simili
Ricatto

Londra, 1929. Frank Webber, un detective di Scotland Yard molto impegnato, sembra essere più interessato al suo lavoro che ad Alice White, la sua ragazza. Sentendosi ignorata, Alice accetta di uscire con un artista elegante e ben educato che la invita a visitare il suo lussuoso appartamento.
Cerca film simili
6.5
Ricatto
Ricatto

1929

Cerca film simili
Cul de sac

George e sua moglie Teresa vivono su un'isola nel castello dove Sir Walter Scott scrisse "Rob Roy": non succede mai nulla; Teresa si annoia e flirta con chiunque capiti a tiro; George sta bene lontano dalla vita di città. Un giorno arrivano Dick e Albert, criminali reduci da una rapina andata male: Albert muore e Dick tiene in ostaggio i due coniugi. Tra i tre nasce un rapporto surreale, e così pure si dipana la loro obbligata convivenza.
Cerca film simili
6.8
Cul+de+sac
Cul de sac

1966

Cerca film simili
Licenza di matrimonio

Ben Murphy (John Krasinski) e Sadie Jones (Mandy Moore) sono fidanzati e vogliono sposarsi subito e vivere insieme felicemente, ma c'è un problema: la chiesa frequentata dalla famiglia di Sadie, St. Augustine, è guidata dal reverendo Frank (Robin Williams), che non intende benedire l'unione dei due giovani fino a che non avranno frequentato e superato il suo corso di preparazione al matrimonio. Il corso consiste in una serie di stravaganti lezioni, bizzarri compiti a casa e alcune intrusioni nella privacy che mettono a dura prova il rapporto tra i due ragazzi.
Cerca film simili
5.7
Licenza+di+matrimonio
Licenza di matrimonio

2007

Cerca film simili
Frankenstein Junior

Alla lettura del testamento del barone Victor Von Frankenstein, si scopre che l'eredità và tutta al nipote Frederick, un brillante chirurgo di New York; il dot. Frederick, Frankenstein, seccato dalla parentela con l'illustre predecessore, tentenna prima di accettare di recarsi al castello del nonno per fare un sopralluogo, ma alla fine intraprende un viaggio che lo porterà sulla strada di famiglia.
Cerca film simili
7.9
Frankenstein+Junior
Frankenstein Junior

1974

Cerca film simili
L'Âge d'or

Secondo film di Buñuel dopo Un chien andalou dell'anno precedente, col quale costituisce il vero e proprio manifesto del surrealismo cinematografico (alla sceneggiatura collaborò Salvador Dalì, fra gli interpreti figura Max Ernst). Nei sessanta minuti di proiezione non assistiamo allo svolgersi di una trama ben definita ma, come al solito nei film del regista spagnolo, al susseguirsi di personaggi e di situazioni canonici, in una critica serrata e corrosiva al clericalismo, all'autoritarismo e alla repressione sessuale.
Cerca film simili
6.8
L%27%C3%82ge+d%27or
L'Âge d'or

1930

Cerca film simili
Accadde una notte

Una giovane miliardaria determinata, contrariamente al volere paterno, a sposarsi con un aviatore, fugge da casa per raggiungere il suo fidanzato a New York. Durante il viaggio fa conoscenza con un giornalista simpatico, quanto burbero e rettissimo, il quale si assume il compito di farle da tutore.
Cerca film simili
7.8
Accadde+una+notte
Accadde una notte

1934

Cerca film simili
Cappello a cilindro

Un famoso ballerino, Jerry Travers, ed il suo impresario, Horace Hardwick, si devono recare al Lido di Venezia dove li attende Madge, la moglie dell' impresario, ed una giovane amica di lei, Dale Tramont. Prima di partire da Londra essi però conoscono Dale, senza sapere chi sia, e Jerry la corteggia. Per un equivoco Dale crede, una volta giunta a Venezia, che Jerry sia il marito della sua amica e, sdegnata, lo respinge e si affretta a sposare Alberto Beddini, un tenore italiano. Intanto Madge, con mezzi energici, punisce il proprio marito, ritenendolo colpevole di aver infastidito la ragazza. Dopo altri incidenti più o meno comici giunge il finale chiarimento e si viene a sapere che il matrimonio di Dale non è valido, poichè il "pastore" altri non era che il cameriere dell' impresario. Così Dale e Jerry ritrovano l' amore e possono sposarsi.
Cerca film simili
7.3
Cappello+a+cilindro
Cappello a cilindro

1935

Cerca film simili
Tempi moderni

Charlot, operaio in un grande complesso industriale, estenuato dal ritmo frenetico di lavoro, perde la ragione. Ricoverato in una casa di cura, viene dimesso qualche tempo dopo per finire però quasi subito in prigione, a causa di una manifestazione di operai nella quale si ritrova casualmente coinvolto. Durante la detenzione, egli concorre, inconsapevole, a sventare una rivolta di detenuti; ciò gli frutta l' immediata scarcerzione. Una volta libero, riprende la sua dura lotta per sopravvivere: gli è di conforto l' amicizia di una giovane orfana, con cui divide fraternamente la propria casetta e quel po' di cibo che riesce a procurarsi. Quando la ragazza trova lavoro in un cabaret e riesce a far assumere anche Charlot, ai due derelitti sembra schiudersi la prospettiva di un futuro migliore. La polizia, venuta a cercare la ragazza per ricondurla all' orfanotrofio, li costringe però a fuggire dalla città per cercare altrove un po' di tranquillità.
Cerca film simili
8.3
Tempi+moderni
Tempi moderni

1936

Cerca film simili
Mr. Smith va a Washington

Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.
Cerca film simili
7.9
Mr.+Smith+va+a+Washington
Mr. Smith va a Washington

1939

Cerca film simili
La signora del venerdì

Walter Burns, giovane e simpatico direttore di un grande quotidiano, divorzia dalla moglie Hilde che tiene una prestigiosa rubrica sul giornale. La donna decide di sposare un assicuratore e per questo motivo è costretta ad abbandonare la sua collaborazione. Siccome Walter tiene molto al suo intervento, tenta in ogni modo di mandare a monte le nozze.
Cerca film simili
7.4
La+signora+del+venerd%C3%AC
La signora del venerdì

1940

Cerca film simili
Ventimila sterline per Amanda

Ottimo film, tipicamente britannico, con due eccellenti occasioni interpretative per Attenborough e la Stanley. Lei è una falsa medium che progetta un contorto piano. Convince il marito a rapire una bambina, in modo da poter "vedere" il luogo del nascondiglio, farla ritrovare e acquistare una fama eccezionale (e molto redditizia) come chiaroveggente.
Cerca film simili
7.2
Ventimila+sterline+per+Amanda
Ventimila sterline per Amanda

1964

Cerca film simili
Bambi Meets Godzilla

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Bambi+Meets+Godzilla
Bambi Meets Godzilla

1969

Cerca film simili
Stalag 17

In un campo di prigionia tedesco dove sono rinchiusi alcuni militari americani, un tentativo di fuga di alcuni prigionieri viene sventato. Nasce il sospetto che una spia si nasconda fra loro ed i sospetti all'inizio convergono su Sedgewick, un cinico sergente che tratta con i soldati tedeschi per poter avere speciali privilegi, ma dopo essere stato picchiato, Sedgewick stesso è determinato a scoprire il vero traditore.
Cerca film simili
7.7
Stalag+17
Stalag 17

1953

Cerca film simili
Shanghai Express

Sul treno di lusso Pechino - Shanghai, la prostituta d'alto bordo Shanghai Lily incontra Donald Harvey, un medico inglese suo ex amante, che verrà catturato dai ribelli. Il generale dei ribelli assicura a Donald che non gli sarà fatto alcun male, se Shanghai concederà loro i suoi favori...
Cerca film simili
6.9
Shanghai+Express
Shanghai Express

1932

Cerca film simili
Scarface - Lo sfregiato

Un giovane killer, Tony Camonte, diventa la guardia del corpo di un boss. Aiutato da un amico, Rinaldo, si impadronisce del potere. Morbosamente innamorato della sorella, Tony compie però l'errore di uccidere Rinaldo, quando viene a sapere che questi ha sposato la ragazza...
Cerca film simili
7.5
Scarface+-+Lo+sfregiato
Scarface - Lo sfregiato

1932

Cerca film simili
Susanna!

Il paleontologo David Huxley, in procinto di sposarsi e sul punto di concludere la ricostruzione di uno scheletro di dinosauro, è alla ricerca di finanziamenti. Conosce Susanna, una testarda ma adorabile ereditiera, e da quel momento per lui è un susseguirsi di guai. La ragazza infatti, anche se David non lo capisce immediatamente, decide di sposarlo...
Cerca film simili
7.5
Susanna%21
Susanna!

1938

Cerca film simili
Luci della città

Un vagabondo si innamora di una bella fioraia cieca che lo scambia per un milionario. Il povero vagabondo vivrà numerose avventure, nel tentativo di aiutare economicamente la fioraia.
Cerca film simili
8.3
Luci+della+citt%C3%A0
Luci della città

1931

Cerca film simili
Il grande dittatore

In Tomania il dittatore Adenoid Hynkel scatena la repressione contro gli ebrei. La bella Hannah e il suo innamorato, un barbiere straordinariamente somigliante a Hynkel, fuggono. Il barbiere, dapprima catturato, scappa dal lager e si imbatte per caso nel vero dittatore che viene arrestato in vece sua. Dai microfoni del führer il barbiere pronuncia al mondo un lungo messaggio di pace e speranza. Primo film interamente parlato di Chaplin, è una geniale satira antinazista realizzata quando le armate del Terzo Reich avevano ormai soggiogato l'intera Europa. Tra le sequenze da antologia, la danza di Hynkel con il mappamondo e i duetti con Napoloni/ Mussolini.
Cerca film simili
8.3
Il+grande+dittatore
Il grande dittatore

1940

Cerca film simili
Il dottor Stranamore, ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

Uno psicopatico generale dell'aviazione USA, deciso a salvare il mondo dal complotto comunista, è pronto ad attaccare l'Unione Sovietica con armi nucleari. Uno dei pochi capolavori di satira politica nella storia del cinema che riflette gli incubi apocalittici dei primi anni '60. Il più forsennato e meno controllato film di Kubrick con Peter Sellers in 3 ruoli al culmine del suo istrionismo. Non vinse nemmeno uno dei 4 Oscar cui era candidato. Dal romanzo Red Alert (1958) di Peter George che lo sceneggiò con Terry Southern e il regista.
Cerca film simili
8.1
Il+dottor+Stranamore%2C+ovvero%3A+come+ho+imparato+a+non+preoccuparmi+e+ad+amare+la+bomba
Il dottor Stranamore, ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

1964

Cerca film simili
Come vinsi la guerra

Durante la guerra civile americana, un gruppo di soldati nordisti cattura un treno ad Atlanta e tenta di portarlo a Chattanooga. Il macchinista Johnnie Gray (Keaton) li insegue per salvare i suoi due amori: la locomotiva "The General" e la fidanzata Annabelle. Uno dei capoloavori del cinema muto.
Cerca film simili
8.0
Come+vinsi+la+guerra
Come vinsi la guerra

1926

Cerca film simili
La febbre dell'oro

Il vagabondo, ingenuo e tenero cercatore solitario, sfida le avversità del rigido freddo del nord e incontra il rude mondo dei cercatori d'oro, animato dalla febbre di rivalsa che lo accomuna nell'impresa agli avventurieri, ai derelitti, ai fuggiaschi, alle donne che popolano questo universo selvaggio.
Cerca film simili
8.0
La+febbre+dell%27oro
La febbre dell'oro

1925

Cerca film simili
Il mistero del falco

Una misteriosa cliente (Astor) si rivolge a Sam Spade (Bogart) per ritrovare una preziosissima statuetta antica, raffigurante un falcone, a cui è interessato anche il gangster Joel Cairo (Lorre): dopo complicate vicende, Spade scoprirà che la statuetta è un falso e che la donna l’ha raggirato per ottenere un ingente somma di denaro.
Cerca film simili
7.7
Il+mistero+del+falco
Il mistero del falco

1941

Cerca film simili
Scandalo a Filadelfia

Anni Trenta. Nel mondo ricco e sofisticato di Filadelfia, l'ereditiera Tracy è in procinto di sposarsi per la seconda volta con un uomo politico. Proprio alla vigilia delle nozze però un intraprendente giornalista si insinua nella vita di Tracy e ne rintuzza le asperità del carattere.
Cerca film simili
7.6
Scandalo+a+Filadelfia
Scandalo a Filadelfia

1940

Cerca film simili
Tentazioni d'amore

Jake e Brian sono amici da sempre. E da sempre erano molto, molto amici di Anna. Ora sono adulti e ad entrambi la carriera dà soddisfazioni. Ma Anna ricompare e sconvolge la loro vita. Perché? Perché scoprono entrambi di amarla. Ma questo sarebbe il meno. Il problema è che uno è diventato un rabbino e l'altro un sacerdote cattolico. Che fare?
Cerca film simili
6.1
Tentazioni+d%27amore
Tentazioni d'amore

2000

Cerca film simili
WHAT DID JACK DO?

Un detective interroga una scimmia sospettata di omicidio.
Cerca film simili
6.4
WHAT+DID+JACK+DO%3F
WHAT DID JACK DO?

2017

Cerca film simili
Muraglie

Stanlio e Ollio finiscono in prigione dopo varie peripezie. In seguito a una sommossa dei prigionieri riescono ad evadere e si nascondono in una piantagione di cotone camuffandosi da schiavi di colore. Vengono però riconosciuti dal direttore delle carceri e sono di nuovo ricondotti in prigione. Otterranno la libertà in premio del loro comportamento durante una seconda rivolta dei prigionieri.
Cerca film simili
6.5
Muraglie
Muraglie

1931

Cerca film simili
Il romanzo di Mildred

Mildred Pierce (Crawford), dopo anni di incomprensioni e di litigi, riesce finalmente a ottenere il sospirato divorzio dall'odiato marito. Lavorando giorno e notte apre un locale di sua proprietà. Mildred dopo la morte di una delle sue figlie si vede costretta ad allevare Veda (Blyth), e ad assecondare ogni suo desiderio. Costei, che ha un carattere capriccioso e arrivista, ricatta il marito dal quale la madre ha divorziato. Per riconquistare il suo affetto Mildred si risposa, ma il nuovo compagno la rovina economicamente e seduce Veda.
Cerca film simili
7.6
Il+romanzo+di+Mildred
Il romanzo di Mildred

1945

Cerca film simili
L'uomo ombra

Tratto dall'omonimo romanzo giallo di Dashiell Hammett, il film è una brillante commedia sofisticata con spunti gialli, incentrata sulla vicenda di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi (ex investigatore lui, ricca ereditiera lei sempre accompagnati dalla cagnetta Asta) amanti della baldoria e dell'alcol, impegnati a investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi che ne seguono.
Cerca film simili
7.5
L%27uomo+ombra
L'uomo ombra

1934

Cerca film simili
Captain Faggotron Saves the Universe

Trama non disponibile
Cerca film simili
Captain+Faggotron+Saves+the+Universe
Captain Faggotron Saves the Universe

2023

Cerca film simili