Lasciali parlare (2020)

(5,7) basato su 227 voti
Una scrittrice va in crociera insieme ad alcuni amici. L'obiettivo è quello di divertirsi e far guarire vecchie ferite. Con lei, c'è anche suo nipote, che finirà per innamorarsi di un'agente letteraria.
Data di uscita
dic 10, 2020
Durata
01h 53m
Disponibile in streaming su

Una scrittrice va in crociera insieme ad alcuni amici. L'obiettivo è quello di divertirsi e far guarire vecchie ferite. Con lei, c'è anche suo nipote, che finirà per innamorarsi di un'agente letteraria.

Top 3 Film Simili a Lasciali parlare

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 3 film come Lasciali parlare rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

Qualcosa è cambiato

Lui è un misantropo razzista, villano, paranoico, ossessionato da tic e complessi. Ma nella sua eccentrica vita stanno per entrare un pittore omosessuale con il suo delizioso cagnolino e una ragazza-madre che fa la cameriera.
Cerca film simili
7.4
Qualcosa+%C3%A8+cambiato
Qualcosa è cambiato

1997

Cerca film simili
Belli e dannati

Mike e Scott sono due ragazzi di strada. Mike, di estrazione sociale inferiore, soffre di narcolessia. Scott, di famiglia borghese perbene, prima accompagna Mike in un'infruttuosa ricerca della madre; poi rientra nei ranghi abbandonando l'amico.
Cerca film simili
7.1
Belli+e+dannati
Belli e dannati

1991

Cerca film simili
Notting Hill

William Thacker vive a Londra nel quartiere Notting Hill, in una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato che si muove bene nel disordine e nella confusione. William è proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra per promuovere il suo ultimo film. Dopo un primo impatto, i due si rivedono poco dopo e avvertono il bisogno di ripetere i loro incontri. Amore a prima vista, complicato però dalle loro opposte situazioni. Per evitare difficoltà alla carriera dell'attrice, la coppia si vede di nascosto e di fretta. Solo in una occasione, William invita Anna ad una cena di compleanno della sorella. Qui la grande diva si confonde a tavola con i suoi ammiratori quasi increduli. Poco dopo però arriva in città il fidanzato di lei, e la storia sembra dover finire. Passano altri mesi. Anna entra all'improvviso in libreria...
Cerca film simili
7.3
Notting+Hill
Notting Hill

1999

Cerca film simili

Altri film come Lasciali parlare

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 110 film tipo Lasciali parlare che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

Nomadland

Empire, stato del Nevada. Nel 1988 la fabbrica presso cui Fern e suo marito Bo hanno lavorato tutta la vita ha chiuso i battenti, lasciando i dipendenti letteralmente per strada. Anche Bo se ne è andato, dopo una lunga malattia, e ora il mondo di Fern si divide fra un garage in cui sono rinchiuse tutte le cose del marito e un van che la donna ha riempito di tutto ciò che ha ancora per lei un significato materico. Vive di lavoretti saltuari poiché non ha diritto ai sussidi statali e non ha l'età per riciclarsi in un Paese in crisi, e si sposta di posteggio in posteggio, cercando di tenere insieme il puzzle scomposto della propria vita.
Cerca film simili
7.2
Nomadland
Nomadland

2021

Cerca film simili
La tigre bianca

Un autista indiano scaltro e ambizioso riesce a sfuggire alla povertà per arrivare ai vertici del potere. Un viaggio epico tratto dal bestseller del New York Times.
Cerca film simili
7.0
La+tigre+bianca
La tigre bianca

2021

Cerca film simili
Mister Hula Hoop

Quando il fondatore e presidente di una potente azienda si butta dal 45° piano, il suo avido vice, smanioso di ottenere il controllo della società, fa nominare direttore un ingenuo neolaureato di campagna. Come il piano di aggiotaggio prevede, le azioni in borsa della Hudsucker precipitano, ma il simpatico idiota lo manda a monte, lanciando sul mercato un cerchio per bambini – l'hula-hoop – con un madornale successo di vendita.
Cerca film simili
7.1
Mister+Hula+Hoop
Mister Hula Hoop

1994

Cerca film simili
Riders of Justice

In Danimarca, una bizzarra serie di coincidenze porta l'adolescente Mathilde e sua madre Emma a prendere un treno che rimane coinvolto in un incidente. Il padre Markus rientra subito in patria dal suo incarico militare all'estero.
Cerca film simili
7.3
Riders+of+Justice
Riders of Justice

2020

Cerca film simili
Soul

Joe Gardner, direttore di una banda musicale delle scuole medie appassionato di jazz, sogna da sempre di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Improvvisamente, dopo 20 anni di tentativi, finalmente riesce a ottenere una serata. Tuttavia uscendo in strada finisce in un tombino e muore. La sua anima si separa dal corpo e va nell’aldilà. La storia parte da questo colpo di scena, ed è ambientata nello You Seminar, un luogo dove le anime vengono addestrate ed educate per renderci ciò che siamo: una volta pronte, si “laureano”. Joe è una delle nuove anime, e fa amicizia con 22, che pensa che la Terra faccia schifo e viene bocciata da centinaia di anni. Insieme, scopriranno cosa significa avere un’anima.
Cerca film simili
8.1
Soul
Il re di Staten Island

Scott (Pete Davidson) è un ragazzo che ha perso il padre quando aveva solo 7 anni durante l'attentato dell'11 settembre. La perdita del genitore ha causato al giovane un vero shock e ora che ha più di vent'anni si comporta ancora come un adolescente. Trascorre le sue giornate in giro insieme ai suoi amici, a fumare erba e a fare il cascamorto con la sua amica d'infanzia (Bel Powley); al contrario di sua sorella minore (Maude Apatow), che sta per iniziare il college. Quando sua madre (Marisa Tomei) inizia a frequentare un altro uomo, un vigile del fuoco (Bill Burr), nell'eterno bambino Scott scatta qualcosa e improvvisamente si ritrova costretto a fare i conti con quel dolore e quel lutto che non ha mai voluto affrontare, ma che ha represso sempre più dentro di sé. Forse è arrivato il momento per Scott di iniziare una nuova fase della sua vita e finalmente diventare adulto...
Cerca film simili
7.0
Il+re+di+Staten+Island
Il re di Staten Island

2020

Cerca film simili
Il sabba

Paesi Baschi francesi, anno 1609. Gli uomini della regione sono andati in mare. Amaia partecipa con altre ragazze del villaggio a un sabba che si tiene nella foresta. Il giudice Rostegui, incaricato dal re di liberare il paese dalle astuzie del diavolo, li arresta e li accusa di stregoneria.
Cerca film simili
6.7
Il+sabba
Il sabba

2020

Cerca film simili
Contagion

Una turista mette la mano nella ciotola dei salatini di un aeroporto prima di dare la sua carta di credito al cameriere. Una riunione d'affari inizia con un giro di strette di mani. Un uomo tossisce a bordo di un autobus affollato... Un breve contatto, un solo istante ed il virus letale viene trasmesso. Quando Beth Emhoff torna a Minneapolis dopo un viaggio d'affari ad Hong Kong, quello che pensava fosse solo un banale jet lag è invece il contagio di un virus.
Cerca film simili
6.6
Contagion
Contagion

2011

Cerca film simili
Wonder Woman 1984

Diana Prince, alias Wonder Woman, vive tra noi ancora negli anni 80, salva persone in pericolo e sventa crimini cercando di restare il più possibile in incognito. Lavora nel campo dell'archeologia, dove si ritrova a collaborare con Barbara Minerva. Un antico cristallo entra in contatto con loro e successivamente con l'imprenditore e truffatore Max Lord, prossimo a cadere in disgrazia. In seguito all'interazione con la pietra, a tutti loro accadono eventi inspiegabili: Barbara trova sicurezza di sé e sviluppa una forza sovrumana; Max Lord sembra capace di avverare i desideri degli altri; Diana infine ritrova l'amato Steve Trevor, morto molti anni prima e in possesso del corpo di un altro uomo. Ma bisogna stare attenti a quel che si desidera, soprattutto quando potrebbe avverarsi...
Cerca film simili
6.4
Wonder+Woman+1984
Wonder Woman 1984

2020

Cerca film simili
Monster Hunter

Dietro al nostro mondo ne esiste un altro: un mondo fatto di mostri potenti e pericolosi che regnano sui loro domini con ferocia mortale. Quando la luogotenente Artemis (Milla Jovovich) e i suoi fedeli soldati vengono trasportati dal nostro mondo al nuovo, l’imperturbabile luogotenente riceve lo shock più grande della sua vita. Nella sua disperata battaglia per la sopravvivenza contro nemici enormi e dai poteri incredibili, inarrestabili e rivoltanti, dovrà collaborare con un uomo misterioso che ha trovato una maniera per combattere queste creature.
Cerca film simili
6.6
Monster+Hunter
Monster Hunter

2020

Cerca film simili
Enola Holmes

In cerca della madre scomparsa, l'intrepida adolescente Enola Holmes usa le sue doti investigative per battere d'astuzia il fratello Sherlock e aiutare un lord in fuga.
Cerca film simili
7.3
Enola+Holmes
Enola Holmes

2020

Cerca film simili
Fino all’ultimo indizio

Il vice sceriffo della Kern County, Joe "Deke" Deacon viene mandato a Los Angeles per quello che doveva essere un veloce incarico di raccolta di prove. Al contrario, si trova coinvolto nella caccia al killer che sta terrorizzando la città. A guidare l'indagine c'è il sergente Jim Baxter che, colpito dall'istinto di Deke, richiede il suo aiuto non ufficiale. Mentre danno la caccia al killer, Baxter ignora che l'indagine sta riportando a galla alcune situazioni vissute in passato da Deke, svelando segreti scomodi che potrebbero mettere a repentaglio molto più che il suo caso.
Cerca film simili
6.3
Fino+all%E2%80%99ultimo+indizio
Fino all’ultimo indizio

2021

Cerca film simili
Encanto

Il film racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.
Cerca film simili
7.6
Encanto
Encanto

2021

Cerca film simili
Minari

Tutto ha inizio quando Jacob (Steven Yeun), immigrato coreano, trascina la sua famiglia dalla California all'Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore negli Stati Uniti degli anni '80. Sebbene Jacob veda l'Arkansas come una terra ricca di opportunità, il resto della sua famiglia è sconvolto da questo imprevisto trasferimento in un fazzoletto di terra nell'isolata regione dell'Ozark. L'arrivo dalla Corea della nonna (Yoon Yeo-jeon), donna imprevedibile e singolare, stravolgerà ulteriormente la loro vita. I suoi modi bizzarri accenderanno la curiosità del nipotino David (Alan Kim) e accompagneranno la famiglia in un percorso di riscoperta dell'amore che li unisce.
Cerca film simili
7.4
Minari
Men in Black: International

Al centro della trama di Men in Black: International ci saranno gli agenti H e M che lavorano per la sezione londinese dei Men in Black, con a capo il personaggio affidato all'attore Liam Neeson. Un caso che verrà affidato ai due li porterà poi a indagare su un omicidio che ha delle conseguenze globali.
Cerca film simili
5.9
Men+in+Black%3A+International
Men in Black: International

2019

Cerca film simili
Jungle Cruise

Londra, 1916: dopo aver rubato una preziosa punta di freccia a una società di geografi, la botanica Lily Houghton parte con il fratello MacGregor alla volta della foresta amazzonica per cercare un antico albero dalle straordinarie proprietà curative. Giunta sul posto, l'intraprendente Lily affitta un'imbarcazione dal marinaio Frank, un piccolo truffatore spiantato, parecchio matto e altrettanto coraggioso. Per gli improvvisati compagni di viaggio è l'inizio di un'avventura che li porterà a confrontarsi con i pericoli del Rio delle Amazzoni, con le popolazioni indigene della giungla e con i fantasmi di un'antica spedizione di conquistadores risvegliati dal principe tedesco Joachim, deciso a tutto pur d'impossessarsi dei petali del leggendario albero.
Cerca film simili
7.4
Jungle+Cruise
Jungle Cruise

2021

Cerca film simili
Bye Bye Morons – Addio a tutti

Quando la parrucchiera quarantatreenne Suze Trappet scopre di essere gravemente malata, decide di andare alla ricerca del figlio che è stata costretta ad abbandonare quando aveva solo 15 anni. Nella sua folle ricerca burocratica incrocia JB, un cinquantenne in piena crisi di astinenza, e Mr. Blin, un archivista cieco incline all'entusiasmo. L'improbabile trio intraprende un viaggio esilarante e commovente attraverso la città alla ricerca del figlio di Suze, da tempo perduto.
Cerca film simili
7.2
Bye+Bye+Morons+%E2%80%93+Addio+a+tutti
Bye Bye Morons – Addio a tutti

2020

Cerca film simili
Easy Rider - Libertà e paura

Due amici, Wyatt e Billy, vendono una cospicua partita di droga e subito dopo inforcano le loro Harley Davidson per partire alla volta di New Orleans. Attraversano il sud dell'America in cerca di fortuna. Arrestati per aver sfilato insieme a una banda senza l'apposito permesso, vengono aiutati da un avvocato che decide di unirsi alla loro avventura.
Cerca film simili
7.1
Easy+Rider+-+Libert%C3%A0+e+paura
Easy Rider - Libertà e paura

1969

Cerca film simili
Feel the Beat

Dopo un'audizione a Broadway finita male, una ballerina egocentrica accetta di preparare un gruppo di piccole danzatrici impacciate per una gara importante.
Cerca film simili
7.6
Feel+the+Beat
Feel the Beat

2020

Cerca film simili
Il mondo secondo Garp

Tra molte fantasticherie e inseguendo il sogno di diventare uno scrittore affermato, il giovane Garp guarda stralunato il mondo che lo circonda. Il ragazzo è convinto di poter modellare il mondo a sua immagine e somiglianza, ma, arrivato all'età adulta, è costretto a fare i conti con la realtà. Sul cammino per trovare se stesso c'è anche una madre ingombrante e poco ortodossa. Uno dei suoi figli muore e anche il successo letterario tarda ad arrivare.
Cerca film simili
6.7
Il+mondo+secondo+Garp
Il mondo secondo Garp

1982

Cerca film simili
The Square

Protagonista del film è Christian, curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma, nonché padre amorevole di due bambine. Nel museo c'è grande fermento per il debutto di un'installazione chiamata "The Square", che invita all'altruismo e alla condivisione, ma quando gli viene rubato il cellulare per strada, Christian reagisce in modo scomposto, innescando una serie di eventi che precipitano la sua vita rispettabile nel caos più completo.
Cerca film simili
6.8
The+Square
The Square

2017

Cerca film simili
Rust Creek

When an overachieving college senior makes a wrong turn, her road trip becomes a life-changing fight for survival in rural Kentucky.
Cerca film simili
6.3
Rust+Creek
Rust Creek

2019

Cerca film simili
Sette anni in Tibet

Il giovane Heinrich Herrer, scalatore austriaco adottato dal nazismo, nel 1939 si aggrega a una spedizione per scalare una montagna del Tibet. L'impresa non riesce. Di ritorno al campo Heinrich viene arrestato dagli inglesi che nel frattempo sono entrati in guerra contro la Germania. Evade e in compagnia dell'amico Peter comincia a vagare per il Tibet. Passano gli anni e i due giungono a Lhasa, la città sacra dove vive il Dalai Lama bambino. Ispirato ad una storia vera.
Cerca film simili
7.2
Sette+anni+in+Tibet
Sette anni in Tibet

1997

Cerca film simili
Il mistero della casa del tempo

Un giovane orfano di nome Lewis Barnavelt va a vivere insieme allo zio. Presto scopre che lo zio non è chi dice di essere e deve fare i conti con una realtà inaspettata dove un misterioso orologio nascosto nei muri di casa sembra avere il potere di cambiare il destino del mondo.
Cerca film simili
6.2
Il+mistero+della+casa+del+tempo
Il mistero della casa del tempo

2018

Cerca film simili
La terra dei figli

La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili. Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l'ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce.
Cerca film simili
6.2
La+terra+dei+figli
La terra dei figli

2021

Cerca film simili
Mr. Ove

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell’Associazione dei condomini. A lui però non importa niente di essere stato sollevato dall’incarico e continua a sorvegliare con piglio poliziesco tutto il quartiere. Operaio da 43 anni presso le industrie Saab, Ove viene mandato in pensione e da quel momento, senza nulla da fare, con il suo atteggiamento molesto finisce per causare ancora più ostilità nel vicinato. Ogni mattina alle 6.30 Ove si alza per condurre la sua ispezione poliziesca del quartiere e assicurarsi che le regole siano rispettate, che tutto sia in ordine. Ma l’arrivo di Parvaneh, la nuova vicina di casa, iraniana che si è trasferita da poco ad abitare, con il marito e i due figli, nella casa difronte aprirà poco per volta la mente di Ove, restituendocelo come il miglior “nonno” che un nipote possa desiderare.
Cerca film simili
7.6
Mr.+Ove
Mr. Ove

2015

Cerca film simili
The Prom

Dee Dee Allen e Barry Glickman sono due star di Broadway alle prese con una situazione critica: il loro nuovo e costoso spettacolo è un grosso flop che ha improvvisamente distrutto le loro carriere. Nel frattempo, in una piccola città dell'Indiana, la studentessa del liceo Emma Nolan sta vivendo un dispiacere molto diverso: nonostante il sostegno del preside del liceo, il capo dall'associazione genitori-insegnanti le ha vietato di partecipare al ballo di fine anno con la sua ragazza, Alyssa. Quando Dee Dee e Barry decidono che la difficile situazione di Emma è la causa perfetta per aiutarli a riabilitare la propria immagine pubblica, si mettono in viaggio con Angie e Trent, un'altra coppia di cinici attori in cerca di un'ascesa professionale. Ma il loro egocentrico attivismo, tipico delle celebrità, gli si ritorce inaspettatamente contro e i quattro si trovano a capovolgere le proprie vite mentre si riuniscono per offrire a Emma una notte in cui può celebrare chi è veramente.
Cerca film simili
6.1
The+Prom
The Prom

2020

Cerca film simili
The Strangers: Prey at Night

Una famiglia è in viaggio per trascorrere un po’ di tempo con dei parenti lontani. La trasferta prende una piega pericolosa quando giungono in uno sperduto camping di roulotte e lo trovano misteriosamente abbandonato. Nel buio della notte, tre psicopatici mascherati fanno loro visita per spingerli oltre il limite umano.
Cerca film simili
5.6
The+Strangers%3A+Prey+at+Night
The Strangers: Prey at Night

2018

Cerca film simili
Prima dell'alba

Una coppia di litigiosi vicini di scompartimento inducono Celine, francese, 23 anni, di ritorno a Parigi da Budapest, a cambiare posto sul treno.
Cerca film simili
8.0
Prima+dell%27alba
Prima dell'alba

1995

Cerca film simili
Space Jam - New Legends

Durante un viaggio negli studios della Warner Bros., la superstar dell’NBA LeBron James e suo figlio rimangono accidentalmente intrappolati in un mondo che contiene tutte le storie e i personaggi della Warner stessa, sotto il controllo di una forza onnipotente e malfunzionante chiamata Al G (interpretata da Don Cheadle). Con l’aiuto di Bugs Bunny, LeBron deve navigare in un mondo mai immaginato prima, pieno di scene e personaggi iconici di film mentre radunano i Looney Tunes per salvare suo figlio disperso. Ora per tornare a casa, Lebron e i Tunes devono svelare il misterioso piano di Al G e vincere un’epica partita di basket contro le super versioni digitalizzate dell’NBA e le più grandi star della WNBA mentre tutto il mondo guarda.
Cerca film simili
6.8
Space+Jam+-+New+Legends
Space Jam - New Legends

2021

Cerca film simili
7 Prigionieri

Racconta la storia di di Mateus (Christian Malheiros), un giovane di 17 anni che inizia a lavorare in una discarica a San Paolo, pur di mantenere la sua famiglia e portare qualche soldo a casa. A causa dell'impiego, però, finisce in una rete di traffici di esseri umani insieme agli altri ragazzi che lavorano lì.Ormai in trappola, Mateus deve compiere una scelta importante: lavorare per Luca (Rodrigo Santoro), l'uomo che lo tiene imprigionato, o rischiare tutto, compreso non solo il suo futuro, ma anche quello dei suoi familiari...
Cerca film simili
7.0
7+Prigionieri
7 Prigionieri

2021

Cerca film simili
Rocks

15-year-old Rocks fears that she and her little brother Emmanuel will be taken into care and forced apart if anyone finds out that their mother has left them. Against all odds, and with the help of her loyal friends, she evades the authorities and navigates the most defining days of her young life.
Cerca film simili
6.6
Rocks
Il posto delle fragole

L'anziano professor Isak Borg, un luminare della medicina, si reca a ritirare un ambito riconoscimento nell'Aula Magna dell'Università di Lund. Prima di intraprendere il viaggio fa un sogno premonitore che lo invita a riconsiderare tutta la sua vita. Nel lungo viaggio lo accompagna la nuora Marianne che è in crisi con il marito, un uomo gelido ed egoista. La sosta presso la casa natale di Borg è l'occasione per ripensare al passato e ritornare nel "posto delle fragole".
Cerca film simili
8.1
Il+posto+delle+fragole
Il posto delle fragole

1957

Cerca film simili
Spirit - Il ribelle

Lucky Prescott non ha mai conosciuto la sua defunta madre, Milagro Navarro, un'impavida stuntwoman cavallerizza di Miradero, una piccola città ai confini della frontiera. Come sua madre, Lucky non è una fan delle regole e delle restrizioni, e questo ha causato a sua zia Cora non poche preoccupazioni. Lucky è cresciuta in una città della Costa orientale degli Stati Uniti sotto l'occhio vigile di Cora, ma quando la ragazza sfida la sorte con avventure rischiose, sua zia decide di trasferirsi con la nipote dal padre di Lucky, Jim, a Miradero.
Cerca film simili
7.3
Spirit+-+Il+ribelle
Spirit - Il ribelle

2021

Cerca film simili
Sotto la sabbia

Venticinque anni di matrimonio, coppia borghese, sguardi intensi, poche parole. Una vacanza nelle Lande, la spartana casa di campagna, che non ha bisogno di niente, se non delle loro, silenziosissime, presenze. Poi, sulla spiaggia, l'imponderabile: lui sparisce, forse inghiottito dal mare, forse svanito in un cercato anonimato, forse suicida. È rimasta lei, incredula, sotto shock, che torna a Parigi e continua come se niente fosse, chiama il suo Jean, ci parla a colazione, si fa toccare in impossibili sogni erotici, lo evoca davanti agli amici. Ma Jean è morto davvero, e Marie deve fare i conti con la realtà.
Cerca film simili
6.7
Sotto+la+sabbia
Sotto la sabbia

2000

Cerca film simili
Daddy's Home 2

Dusty e Brad uniscono le loro forze per garantire ai figli il Natale perfetto. Tuttavia, la nuova alleanza viene messa alla prova quando per trascorrere le vacanze insieme arrivano come ospiti i loro rispettivi padri, un macho vecchia scuola e un paparino affettuoso ed emotivo.
Cerca film simili
6.3
Daddy%27s+Home+2
Daddy's Home 2

2017

Cerca film simili
Land

Edee, alle prese con insopportabili demoni interiori, è incapace di mantenere i contatti con il mondo che una volta conosceva e decide per tale ragione di ritirarsi nelle magnifiche ma spietate terre selvagge delle Montagne Rocciose. Dopo che un cacciatore del posto la salva dall’orlo della morte, Edee dovrà trovare un modo per tornare nuovamente a vivere…
Cerca film simili
6.7
Land
The Burial - Il caso O’Keefe

Ispirato da eventi realmente accaduti, quando un accordo siglato da una di stretta di mano va storto, il proprietario di un'impresa di pompe funebri Jeremiah O'Keefe (Tommy Lee Jones) ingaggia il carismatico e pacato avvocato Willie E. Gary (Jamie Foxx) per salvare l'azienda di famiglia. Gli animi si infiammano e scoppiano risate mentre l'improbabile coppia si lega mentre denuncia la corruzione aziendale e l'ingiustizia razziale in questa storia ispiratrice e trionfante.
Cerca film simili
7.1
The+Burial+-+Il+caso+O%E2%80%99Keefe
The Burial - Il caso O’Keefe

2023

Cerca film simili
La probabilità statistica dell'amore a prima vista

Hadley e Oliver si innamorano l'una dell'altro su un volo da New York a Londra, ma riusciranno a ritrovarsi dopo essersi persi di vista alla dogana?
Cerca film simili
7.3
La+probabilit%C3%A0+statistica+dell%27amore+a+prima+vista
La probabilità statistica dell'amore a prima vista

2023

Cerca film simili
Magic Mike - The Last Dance

Dopo una lunga pausa - e in seguito a un affare fallito che lo ha lasciato al verde costringendolo a lavorare come barman a Miami - per Mike Lane (Channing Tatum) è giunto il momento di tornare a spogliarsi sul palco. Con la speranza di coreografare e a esibirsi in quello che considera l’ultimo show della sua carriera, Mike si fa adescare da una donna facoltosa e altolocata (Salma Hayek Pinault) e la segue a Londra accettando un'offerta che non può permettersi di rifiutare.
Cerca film simili
6.7
Magic+Mike+-+The+Last+Dance
Magic Mike - The Last Dance

2023

Cerca film simili
Il re degli zingari

Una comunità di zingari è governata dal vecchio re Zharko e da sua moglie, la regina Rachel. Al loro figlio Groffo, dal carattere violento e selvaggio, viene data in moglie Rose, la quale gli dà due figli, Dave e Tita. Dave diviene il prediletto del nonno e cresce gentile e attratto dalla società dei non zingari.
Cerca film simili
5.9
Il+re+degli+zingari
Il re degli zingari

1978

Cerca film simili
Se mi lasci ti cancello

Joel e Clementine sono una coppia molto innamorata. Un giorno però, la ragazza, stanca della sua relazione ormai in fase di declino, decide, mediante un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con Joel. Il giovane, una volta venuto a conoscenza di questo fatto, sceglie di fare altrettanto ma durante il procedimento cambia idea.
Cerca film simili
8.1
Se+mi+lasci+ti+cancello
Se mi lasci ti cancello

2004

Cerca film simili
Before Sunset - Prima del tramonto

C'è qualcuno che è rimasto nei vostri ricordi, qualcuno che vi porta ancora a chiedervi come avrebbe potuto essere? Ethan Hawke e Julie Delpy ricreano la magia di "Prima dell'Alba".
Cerca film simili
7.8
Before+Sunset+-+Prima+del+tramonto
Before Sunset - Prima del tramonto

2004

Cerca film simili
Colazione da Tiffany

Holly (alias Holiday Golightly) è una giovanissima ragazza di grande fascino e spontaneità che per vivere fa la prostituta d'alto bordo e chiama le sue prestazioni "fare la toletta". Questa sua attività le permette una vita mondana e la frequentazione dell'alta società, e per risolvere definitivamente i suoi numerosi problemi economici è decisa a rinunciare all'amore (o almeno a viverne uno fittizio) sposando un uomo ricco, che la renda soprattutto felice materialmente regalandole gioielli dell'amato negozio Tiffany.
Cerca film simili
7.7
Colazione+da+Tiffany
Colazione da Tiffany

1961

Cerca film simili
Arsenico e vecchi merletti

Mortimer Brewster, critico teatrale, va con la fidanzata a trovare le due anziane e amabili ziette. Dopo che Mortimer ha scoperto un cadavere in una cassapanca, le due candide signorine gli confessano senza difficoltà di aver già ucciso una dozzina di vecchietti e di averli sepolti in cantina con la collaborazione del nipote mentecatto Teddy. Dall'omonima commedia di Joseph Kesselring una delle più celebri opere di Frank Capra, scritta in stato di grazia e recitata da un cast impeccabile. Le simpatiche vecchiette assassine e il ritmo dei loro misfatti dimostrano che Capra non è il regista "buonista" che si vorrebbe far credere.
Cerca film simili
7.6
Arsenico+e+vecchi+merletti
Arsenico e vecchi merletti

1944

Cerca film simili
The Wanderers - I nuovi guerrieri

Nel 1963 la banda dei Wanderers, capeggiata da Richie, è padrona assoluta della cinquantaduesima strada nel North Bronx. Una sera viene a conflitto con i Pelati e avrebbe la peggio se non intervenisse uno sconosciuto, Perry che prende le difese di Joey, compagno inseparabile di Richie. A scuola le cose non vanno meglio e i Wanderers si scontrano con i Bombers prendendo come pretesto un incontro di footbal americano.
Cerca film simili
7.0
The+Wanderers+-+I+nuovi+guerrieri
The Wanderers - I nuovi guerrieri

1979

Cerca film simili
Léon

Léon è un killer che vive solo, avendo unicamente una pianta da vaso come compagnia. Mathilda è una ragazzina che abita nell'appartamento a fianco alla stanza di Léon. Quando la famiglia di Mathilda viene sterminata per una storia di droga, lei chiede aiuto a Léon. Tra i due nasce una tenera amicizia, fra scambi di lezioni sull'uso delle armi da una parte e di lettura dall'altra.
Cerca film simili
8.3
L%C3%A9on
Taxi Driver

New York: Travis Bickle, veterano del Vietnam in congedo, soffre d'insonnia e decide di impegnare le proprie notti facendo il tassista. Completamente disadattato ma idealista alla ricerca di uno scopo, l'uomo si invaghirà di una ragazza e le chiederà di uscire. Quando le cose tra i due andranno storte, Travis, definitivamente disilluso riguardo la società, si chiuderà in se stesso. Comincerà così per il tassista una claustrofobica discesa nel baratro della solitudine, in bilico sui margini della sanità mentale.
Cerca film simili
8.2
Taxi+Driver
Taxi Driver

1976

Cerca film simili
Music for Millions

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Music+for+Millions
Music for Millions

1944

Cerca film simili
Paul's Case

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Paul%27s+Case
Paul's Case

1980

Cerca film simili
Re per una notte

Rupert Pupkin, aspirante divo, passa la sua vita a preparare spettacoli che sogna di poter interpretare, prima o poi, alla televisione. Un giorno riesce a salire sulla macchina del suo idolo, Jerry Langford, chiedendogli di poter partecipare al suo show. Langford, per liberarsene, lo invita a telefonargli in ufficio. Da questo momento, per Rupert, è tutto fatto, e comincia così il suo assedio a Langford...
Cerca film simili
7.8
Re+per+una+notte
Re per una notte

1982

Cerca film simili
L'appartamento

Bud Baxter, un impiegato che scalpita in una grande compagnia di assicurazioni di New York, ha trovato un modo rapido per scalare i vertici aziendali: prestare il suo appartamento ai dirigenti come luogo dove incontrare le loro amanti. L'uomo ha quindi spesso a che fare con le conseguenze delle loro visite e una notte si ritrova un grosso problema da risolvere.
Cerca film simili
8.2
L%27appartamento
L'appartamento

1960

Cerca film simili
C'era una volta in America

Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle gesta di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles, la strada è il loro regno per scippi, furterelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. Ma i ragazzi crescono, e l'epoca del proibizionismo incalza...
Cerca film simili
8.4
C%27era+una+volta+in+America
C'era una volta in America

1984

Cerca film simili
Taxisti di notte

Quattro vicende comunicanti si succedono una dopo l'altra rispettando il tempo più o meno diegetico. nelle ore piccole di quattro città rappresentanti ognuna un diverso aspetto urbano e sociale, si consumano nell'abitacolo di un taxi altrettanti sgangherati incontri che cambieranno se non altro la giornata dei protagonisti. in una fotografia calda e con delle luci che difficilmente si scorderanno, un'opera jarmusciana densa di quel surreale piglio umoristico esistenziale che contraddistigue le sue opere.
Cerca film simili
7.5
Taxisti+di+notte
Taxisti di notte

1991

Cerca film simili
Eyes Wide Shut

Belli, ricchi e apparentemente felici, William e Alice Hartford sono ad un veglione a casa di amici; lei balla con un uomo che le fa una corte discreta ma serrata, lui flirta con alcune ragazze. Ancora sotto l'effetto della festa, alcuni giorni dopo Alice e William cominciano un pericoloso gioco della verità. Scioccato dalle rivelazioni di Alice, William esce ed inizia una peregrinazione per la città che lo porterà a scoprire nuovi mondi, persone insolite e soprattutto qualcosa di sé... e di Alice.
Cerca film simili
7.5
Eyes+Wide+Shut
Eyes Wide Shut

1999

Cerca film simili
Il diavolo veste Prada

Dopo essersi laureata con successo nella cittadina di provincia nella quale ha sempre vissuto, Andy si trasferisce a New York dove riesce ad essere assunta come assistente di Miranda Priestly, direttrice di Runaway, rivista di moda per eccellenza, che detta legge anche agli stilisti. I modi dispotici di Miranda e la mancanza di feeling con le ambiziosissime colleghe impongono ad Andy di cambiare se stessa tanto nell'aspetto, quanto nell'animo, per poter sopravvivere alla giungla dell'ambiente di lavoro. Pian piano conquista la fiducia di Miranda, a scapito delle amicizie e dell'amore...
Cerca film simili
7.4
Il+diavolo+veste+Prada
Il diavolo veste Prada

2006

Cerca film simili
Inside Man

Quattro persone vestite da imbianchini entrano nell'affollata hall del Manhattan Trust, una succursale di un'istituzione finanziaria internazionale a Wall Street. Nel giro di pochi secondi, i rapinatori mascherati mettono la banca sotto un assedio pianificato con chirurgica precisione, e i 50 tra clienti e impiegati diventano involontari ostaggi di un furto inattaccabile.
Cerca film simili
7.4
Inside+Man
Inside Man

2006

Cerca film simili
Truman Capote - A sangue freddo

Nel novembre 1959, Truman Capote (Philip Seymour Hoffman), autore di Colazione da Tiffany e tra i personaggi favoriti di quello che diverrà ben presto noto come il "jet set", legge un articolo sull'ultima pagina del New York Times. Il pezzo, che finirà per diventare la sua opera più importante "A sangue freddo", parla degli omicidi di quattro membri di una nota famiglia di agricoltori, i Clutter, avvenuti a Holcomb, Kansas. Storie del genere vengono pubblicate tutti i giorni sui quotidiani, ma questa ha qualcosa di particolarmente interessante per Capote, che vede nella vicenda l'opportunità di dimostrare la sua vecchia teoria, secondo la quale, nelle mani di un bravo scrittore, qualsiasi fatto di cronaca può diventare affascinante quanto un romanzo. Durante le ricerche capote imparerà a conoscere gli assassini, e in particolare stringerà un rapporto amichevole con Perry Smith, un uomo tranquillo e complesso con un passato molto duro.
Cerca film simili
7.0
Truman+Capote+-+A+sangue+freddo
Truman Capote - A sangue freddo

2005

Cerca film simili
Gigolò per caso

Fioravante è un gentiluomo di mezza età che svolge svariate mansioni. Elettricista, idraulico, artista floreale e in tempi di magra gigolò, Fioravante attrae le donne con la sua dignità e la sua costanza. Factotum cortese passeggia tra i borough di New York in compagnia di Murray, amico di vecchia data che gli procura i contatti con donne in cerca di avventure erotiche o carezze amorevoli. Condiviso da due ricche signore di Park Avenue, Fioravante le ascolta e le celebra in lunghe sedute in cui sfoggia la naturale sensibilità, l'arte della danza e del massaggio. Se Murray tiene il conto degli affari, Fioravante non ha messo in conto di innamorarsi. Incontrata Avigal, giovane vedova di un Rabbino, il nostro cede armi e cuore. Contro di lui si solleva una comunità chassidica e Dovi, ebreo ortodosso invaghito da sempre di Avigal. Tra erotismo ed ebraismo, Fioravante muoverà nella vita e nei sentimenti con la delicatezza delle sue composizioni floreali.
Cerca film simili
5.8
Gigol%C3%B2+per+caso
Gigolò per caso

2013

Cerca film simili
A spasso con Daisy

Tra il 1953 e i primi anni Settanta, in Georgia, si sviluppa il rapporto tra una vecchia, bizzosa e burbera signora ebrea e il suo autista di colore, rapporto tra padrona riluttante e servitore saggio che si trasforma in un'amicizia solidale. In filigrana al racconto s'iscrive, con delicatezza, un discorso sul razzismo e sulle minoranze etniche negli USA. Pur con un pizzico di melassa sentimentale, scritto da Alfred Uhry che adattò una sua pièce (premio Pulitzer), è un buon film, intelligente, accurato. Ebbe 9 nomination e 4 Oscar (film, attrice protagonista, sceneggiatura e trucco per l'italiano Manlio Ronchetti). I 2 protagonisti sono strepitosi, D. Aykroyd sorprende con una recitazione sopraffina sotto le righe. J. Tandy (1909-94) ebbe l'Oscar a 80 anni.
Cerca film simili
7.2
A+spasso+con+Daisy
A spasso con Daisy

1989

Cerca film simili
Maria Full of Grace

Maria e` una giovane ragazza colombiana che lavora in una fabbrica che confeziona rose. Dotata di un carattere volitivo decide di non sottostare ai soprusi sul posto di lavoro e creca un modo per guadagnare avendo anche scoperto di essere incinta e volendo tenere il bambino. Finisce cosi` con l`accettare di esportare droga negli Stati Uniti trasportandola nel proprio stomaco. L´impresa ha un esito complesso perche` a una delle due ragazze che viaggiano con lei esplode un contenitore nello stomaco e viene uccisa e sventrata per asportare la droga rimasta. Maria dovra` decidere che fare della vita sua e del nascituro.
Cerca film simili
7.2
Maria+Full+of+Grace
Maria Full of Grace

2004

Cerca film simili
Human Nature

Lila ha peli che le crescono ovunque. Che fare? Raderli o essere se stessa? Nathan è uno scienziato ossessionato dall'etichetta che vorrebbe che anche i topi usassero forchetta e coltello. I due provano ad accettarsi ma quando troveranno un piccolo allo stato di natura dovranno decidere che fare del suo futuro. Nathan nel frattempo ha avviato una relazione con una sua assistente avendo scoperto i peli di Lila.
Cerca film simili
6.0
Human+Nature
Human Nature

2001

Cerca film simili
Niente da nascondere

Tutto inizia dall'immagine di una strada, una mattina qualunque. L'inquadratura è fissa: qualche persona cammina, passa una bicicletta, un uomo esce di casa. Stop, rewind e inizia il mistero. L'immagine è quella di un videoregistratore: una coppia (Daniel Auteil e Juliette Binoche) trova sulla porta, come in Strade perdute di Lynch, misteriose cassette che ne ritraggono la vita privata. Poi arrivano inquietanti disegni, telefonate, strani avvertimenti e il segreto nascosto (caché) inizia ad emergere: l'infanzia del protagonista è tragicamente legata a quella di un algerino figlio dei domestici di casa. Ma il mistero resta tale, anzi si tramanda fra le nuove generazioni: i figli dei due uomini si incontrano mentre la macchina da presa, non vista (cachè), continua a riprendere.
Cerca film simili
7.1
Niente+da+nascondere
Niente da nascondere

2005

Cerca film simili
Stranger Than Paradise

Tre personaggi: un "Blues Brother" giocatore accanito; l'amico che ne è il "doppio" dipendente; la cugina, giunta inattesa dall'Ungheria, donna a disagio in un universo maschile in trasferta da New York alla Florida. Tre luoghi (New York, Cleveland, Florida) per questa triste e stramba storia on the road dove l'intreccio dei rapporti e dei destini ha un inconfondibile senso di verità. Narrazione libera, finissimo umorismo.
Cerca film simili
7.2
Stranger+Than+Paradise
Stranger Than Paradise

1984

Cerca film simili
Pi greco - Il teorema del delirio

In un piccolo appartamento di Chinatown (New York), occupato da un enorme computer, Max Cohen si dedica alla matematica, convinto che sia un linguaggio della natura e che tutto può essere capito attraverso i numeri, dall'andamento della Borsa, al vero nome di Dio, nascosto tra le lettere/numeri dei primi libri della Bibbia (Torah). Agenti di Borsa, rabbini, vecchi matematici si interessano alla sua scoperta.
Cerca film simili
7.1
Pi+greco+-+Il+teorema+del+delirio
Pi greco - Il teorema del delirio

1998

Cerca film simili
A prova di errore

Quando il comando strategico aereo nordamericano viene messo in allarme per l'avvistamento di un oggetto volante non identificato diretto verso gli Stati Uniti, i bombaridieri atomici si alzano in volo. Una volta cessato l'allarme i velivoli fanno rientro alla base. Ma un giorno capita che uno stormo, a causa di un guasto alle apparecchiature elettroniche, prosegue il volo in direzione di Mosca. Tra frenetici scambi di ordini avviene l'irreparabile... Con questo film Lumet torna grande, dopo un periodo di pellicole teatrali francamente al di sotto delle sue possibilità. il merito va ascritto anche a un cast di eccellenti attori.
Cerca film simili
7.8
A+prova+di+errore
A prova di errore

1964

Cerca film simili
Misery non deve morire

Lo scrittore Paul Sheldon ha appena terminato il suo ultimo romanzo. Al ritorno dall'albergo in cui si era volutamente isolato per lavoro ha un incidente d'auto ma viene tratto in salvo da Annie Wilkes, la sua "fan numero uno". Sfortunatamente Annie inizia a manifestare instabilità psichica, e ben presto Paul si renderà conto di essere in grave pericolo.
Cerca film simili
7.8
Misery+non+deve+morire
Misery non deve morire

1990

Cerca film simili
Jungle Fever

Architetto nero di New York, con moglie e figlia, ha una relazione con la segretaria italoamericana, che ha il babbo e due fratelli a carico. Male accolta nei rispettivi ambienti, la loro storia li fa espellere dalle famiglie. Passata la febbre, vi rientrano. L'intrigo, semplice, del 5° film dell'afroamericano Lee serve per affrontare 2 temi principali: i rapporti interrazziali e quello della droga (da lui condannata con lucido furore). Concretezza, lucidità, energia e irridente umorismo sono le qualità del film, al servizio dell'efficacia del disegno dei personaggi. Superba compagnia di interpreti, colonna musicale curata da Stevie Wonder con le voci di Frank Sinatra e Mahalia Jackson. Premio a Cannes per S.L. Jackso
Cerca film simili
6.4
Jungle+Fever
Jungle Fever

1991

Cerca film simili
Il prestanome

Uno sceneggiatore televisivo viene messo all'indice a causa della "caccia alle streghe" anticomunista promossa dal senatore McCarthy. Per continuare a scrivere, chiede a Howard Prince (Allen), modesto cassiere di bar, scommettitore e bookmaker, di fargli da prestanome. Costui diventa ricco e celebre per procura, offrendosi allo stesso modo anche ad altre vittime del maccartismo.
Cerca film simili
6.9
Il+prestanome
Il prestanome

1976

Cerca film simili
Gazebo

Elliot Nash, scrittore affermato, sposa l'affascinante attrice Nell. Quando un ricattatore lo minaccia di mettere in circolazione delle fotografie che potrebbero compromettere la carriera della moglie, l'uomo cerca una soluzione.
Cerca film simili
6.9
Gazebo
Il buio nella mente

Un mattino d'inverno alla stazione di Saint-Malo la signora Lelièvre accoglie Sophie, la nuova cameriera. Subito apparentemente a suo agio nella gestione delle faccende domestiche, Sophie riesce a fare tutto e a soddisfare tutti. Se non fosse per quella sua strana mancanza di emozioni... Jeanne, la spigliata e curiosa postina del paese, riesce a fare amicizia con la nuova arrivata; i segreti delle due giovani donne, diversi ma ugualmente inconfessati, trasformano l'amicizia in una alleanza. La famiglia Lelièvre, senza saperlo e senza volerlo, si avvicina pericolosamente allo svelamento di questi segreti. Uno di quei film in cui in apparenza non succede niente, dove i gesti quotidiani tessono una ragnatela di segnali inquietanti e trascinano la storia verso l'inevitabile esplosione finale.
Cerca film simili
7.3
Il+buio+nella+mente
Il buio nella mente

1995

Cerca film simili
Trick

Una favola che si svolge nell'arco di una notte a New York. Trick significa "inganno" ma anche "avventura notturna". Un giovane scrittore di musical, timido e imbranato, incontra sulla metro un fantastico go-go boy che aveva ammirato poco prima in un locale gay. Incomincia la ricerca avventurosa e divertente del luogo dove poter consumare l'improvvisa passione .. .. Il regista gestisce con brillantezza una serie un po' scontata di gag e scenette divertenti dove gli attori dimostrano una ben dosata verve comica. Ma sono tutti così belli i ragazzi a NY?
Cerca film simili
7.0
Trick
Bambole russe

Sono passati cinque anni da quell'appartamento spagnolo a Barcellona pieno di allegria e di incoscienza, e Xavier è ormai giunto alla soglia dei trent'anni. La sua vita è tutt'altro che soddisfacente. Il conto perennemente in rosso, un lavoro da giornalista tappabuchi, una serie di relazioni sentimentali leggere e volanti non sono i successi che Xavier si aspettava. Ma ora è tempo di class reunion, di incontrare nuovamente i vecchi amici dei tempi dell'Erasmus, dell'università, dell'era della spensieratezza, in un occasione che formalizza l'essere diventato adulto: il matrimonio di uno dei suoi amici.
Cerca film simili
6.6
Bambole+russe
Bambole russe

2005

Cerca film simili
Lord of War

Yuri Orlov è un trentenne ucraino immigrato con la famiglia negli Stati Uniti con tanta voglia di emergere, ma pochi mezzi per farlo. Un giorno l'uomo intuisce che il traffico d'armi può diventare il suo passaporto verso la vita agiata che ha sempre sognato e infatti, in breve tempo, conquista tutto ciò che desidera: soldi, potere e la donna dei suoi sogni. Alla sua rapida ascesa si oppone però Jack Valentine, un giovane agente idealista dell'Interpool.
Cerca film simili
7.3
Lord+of+War
Lord of War

2005

Cerca film simili
Logrando Salir

Trama non disponibile
Cerca film simili
Logrando+Salir
Logrando Salir

2023

Cerca film simili
Splash - Una sirena a Manhattan

Una bella sirena di Manhattan s'innamora di un terrestre che la salva dal rischio di finire in un acquario. Sarà lui, alla fine, a seguire lei nel regno del mare. Sceneggiata da Lowell Ganz, Babaloo Mandel, Bruce Jay Friedman e diretta da R. Howard è una graziosa favola alla Disney capace di evitare gli stereotipi e le banalità del genere. Ne fu fatto un seguito per la TV nel 1988.
Cerca film simili
6.3
Splash+-+Una+sirena+a+Manhattan
Splash - Una sirena a Manhattan

1984

Cerca film simili
Harry a pezzi

Tre mogli, sei analisti e molte amanti, Harry Block è uno scrittore sessantenne ebreo che cerca di mettere ordine nel caos della propria vita, raccontandola nei suoi libri.
Cerca film simili
7.3
Harry+a+pezzi
Harry a pezzi

1997

Cerca film simili
Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi

George, capo di un'importante società immobiliare di New York, è un milionario dongiovanni; in cerca di un legale, assume Lucy, brillante avvocato ambientalista, e la delega a gestire un ingente quantitativo di fondi destinati alla beneficenza. Il rapporto tra i due diventa però ben presto qualcosa di più di una banale relazione di lavoro, pur rimanendo nei confini di una amicizia complice. Quando Lucy decide di licenziarsi, ed il suo posto viene preso da una giovane disinibita, George si rende conto di quel che realmente prova per lei; e forse, i due sono ancora in tempo per ricominciare.
Cerca film simili
6.4
Two+Weeks+Notice+-+Due+settimane+per+innamorarsi
Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi

2002

Cerca film simili
The Affairs of Martha

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
The+Affairs+of+Martha
The Affairs of Martha

1942

Cerca film simili
Il pasto nudo

Bill Lee si ritrova a seguire la moglie nella dipendenza dalla polvere che usa per sterminare gli insetti. Dopo averla uccisa accidentalmente, precipita in un'esistenza allucinata in cui si immagina come un agente segreto, per conto di bizzarre creature. Incanala la sua energia nello scrivere rapporti sulla sua missione, mentre cerca di interrompere la sua dipendenza. Più che una versione del romanzo di Burroghs, il film riflette aspetti della vita dell'autore nelle fasi di scrittura del libro.
Cerca film simili
7.0
Il+pasto+nudo
Il pasto nudo

1991

Cerca film simili
Il ladro di orchidee

Quattro personaggi: Susie ha scritto un libro sui ladri di piante di orchidea dalle quali si può ottenere una sostanza stupefacente. Johnny è il ladro. Charlie fa lo screen writer e deve adattare il romanzo di Susie per una sceneggiatura. E infine c'è Donald, fratello gemello di Charlie, anche lui sceneggiatore. Charlie è in crisi creativa e passa le giornate cercando di farsi venire un' idea, ma si perde guardando la fotografia di Susan stampata sul retro del libro. Le cose si complicano nel momento in cui i vari personaggi si adattano agli altri. Susie deve intervistare Jonnhy per proseguire con la pubblicazione dei suoi romanzi e finisce col rimanere coinvolta da lui e dalla sua attività e Charlie chiede aiuto al fratello per scrivere la sceneggiatura del film. I quattro si incontrano di nuovo tre anni dopo: Susie è sempre innamorata e legata al suo Jonnhy e i due fratelli si ritrovano coinvolti in un incidente e in una sparatoria che avrà esiti negativi.
Cerca film simili
7.4
Il+ladro+di+orchidee
Il ladro di orchidee

2002

Cerca film simili
American Pie 2

Jim e i suoi amici hanno appena finito il loro primo anno di college e si preparano per una rimpatriata estiva. Per i ragazzi le vacanze sembrano cominciare male, i quattro infatti si accorgono di non essere per niente cambiati rispetto all'anno precedente, e nonostante l'esperienza al college non risultano essere per niente più ambiti dalle ragazze più giovani. Il solo Oz è fidanzato con Heather, ma i due dovranno rimanere separati per le vacanze a causa della partecipazione a un progetto di studio all'estero della ragazza. Le feste dal solito Stifler sono ormai costantemente interrotte dalla polizia, così i ragazzi devono ingegnarsi per escogitare qualcosa per restare uniti e trascorrere comunque un'estate fantastica.
Cerca film simili
6.2
American+Pie+2
American Pie 2

2001

Cerca film simili
La maledizione dello scorpione di giada

New York, anni '40. Briggs è un investigatore in costante rotta di collisione con Betty Ann Fitzgerald, amante del capo e assunta al fine di rendere razionale ed efficiente l'attività della compagnia. Entrambi vengono ipnotizzati nel corso di uno spettacolo. Briggs verrà così costretto dall'ipnotista a compiere per suo conto e senza conservarne memoria furti considerevoli nelle abitazioni di clienti della sua compagnia. Ben presto i sospetti convergono su di lui mentre sta a sua volta indagando su Betty Ann.
Cerca film simili
6.6
La+maledizione+dello+scorpione+di+giada
La maledizione dello scorpione di giada

2001

Cerca film simili
Il bel matrimonio

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Il+bel+matrimonio
Il bel matrimonio

1982

Cerca film simili
Un angelo alla mia tavola

Biografia della poetessa e romanziera neozelandese Janet Frame, seguita in questo film dall'infanzia fino all'età di 35 anni circa. Estremamente timida e impacciata, non riesce a legare con la gente, e il suo comportamento "strano" la conduce addirittura al ricovero in manicomio, dove resterà per otto anni; i riconoscimenti letterari per il suo primo libro la salveranno dalla lobotomia.
Cerca film simili
7.1
Un+angelo+alla+mia+tavola
Un angelo alla mia tavola

1990

Cerca film simili
Prime

Rafi è una donna di trentasette anni appena uscita da un divorzio, sola, depressa e in cura da una psichiatra. Incontra casualmente David, un giovane pittore di ventitré anni ed è amore a prima vista. Tra i due inizialmente sembra funzionare tutto alla perfezione, ma, con il passare del tempo, le diverse esigenze dovute alla differenza di età (Rafi vuole avere un figlio, David è attratto dalla playstation ed è ancora legato ai suoi amici), e le diverse culture di appartenenza (David è ebreo, Rafi no), rendono il percorso sentimentale della coppia difficile e accidentato. A complicare il tutto ci si mettono gli amici di Rafi che sono contrari a questa relazione e soprattutto Liza, la madre di David, che, guarda caso, è anche la psicoanalista di Rafi.
Cerca film simili
6.0
Prime
L'uomo dei sogni

Ray Kinsella, un agricoltore da poco trasferitosi in campagna con la moglie e la figlia piccola, una sera, mentre cammina tra le alte piante del suo campo di granoturco, sente una voce dirgli: "Se lo costruisci, lui tornerà". Ray crede di sognare, ma quando sente nuovamente quella voce, segue il suo istinto e costruisce un campo da baseball regolamentare proprio dietro casa.
Cerca film simili
7.1
L%27uomo+dei+sogni
L'uomo dei sogni

1989

Cerca film simili
Topaz

Nel 1962, su incarico della Cia, l'agente francese André Devereaux vola a Cuba per raccogliere informazioni sulla notizia che riguarda l'installazione di missili sovietici nell'isola. Juanita, vedova anticastrista di un eroe della Rivoluzione che gli fornisce notizie decisive, viene scoperta e uccisa, ma la missione di Devereux è comunque compiuta. Ora, nel suo Paese, lo attende un altro incarico: infiltrarsi e smantellare un'organizzazione spionistica al servizio di Mosca, denominata Topaz, di cui fanno parte insospettabili funzionari francesi.
Cerca film simili
6.0
Topaz
Nido di spie

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Nido+di+spie
Nido di spie

1981

Cerca film simili
Le Pion

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Le+Pion
Le Pion

1978

Cerca film simili
Codice 46

In un futuro prossimo l'investigatore privato William Geld, a causa di un'infezione dall'agente virale "empathy virus", ha la facoltà di leggere nelle menti delle altre persone. Un giorno riceve l'incarico di andare a Shanghai per indagare su una frode alla Compagnia di Assicurazioni Sphinx. Maria è una impiegata della Sphinx, presso la quale crea una sorta di copertura assicurativa chiamata papelles che contiene in un unico documento passaporto e Visa. Le persone senza papelles sono condannate a sopravvivere in sotto-culture, non è loro permesso uscire al di fuori delle zone autorizzate. Le indagini di rivelano presto che Maria ha compiuto il gravissimo crimine di vendere papelles falsi a queste persone. William dovrebbe consegnare Maria alle autorità ma l'amore che prova per lei sconvolgerà per sempre la sua esistenza…
Cerca film simili
6.2
Codice+46
Codice 46

2003

Cerca film simili
Dietro la porta chiusa

Il thriller psicologico di Fritz Lang racconta la storia di una donna che sposa uno sconosciuto con un hobby mortale e attraverso il loro amore tenta di combattere le sue azioni ossessivo-compulsive.
Cerca film simili
6.5
Dietro+la+porta+chiusa
Dietro la porta chiusa

1947

Cerca film simili
The Terminal

Viktor Navorski giunge all'aeroporto J.F. Kennedy di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell'Urss. Nel momento in cui giunge al desk dei visti viene però bloccato. In Patria c'è stato un colpo di stato. Il nuovo regime non viene riconosciuto dagli Stati Uniti e quindi lui non può entrare in America. Benché il responsabile dell'aeroporto, in attesa di un'ispezione per passaggio di grado, a un certo punto lo spinga ad infrangere la legge Viktor non esce dal terminal che diventa la sua casa in attesa di poter realizzare il sogno per cui è giunto negli States.
Cerca film simili
7.3
The+Terminal
The Terminal

2004

Cerca film simili
Titanic

Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l'America. Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, 'affondando' millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti. Ottantaquattro anni dopo l'ultracentenaria Rose, scampata al naufragio e sopravvissuta a Jack, racconterà a un gruppo di scienziati la meraviglia di un amore interclassista e la stupidità di un mondo diviso in classi. Un mondo che il Titanic inabisserà in un oceano nero il 15 aprile del 1912.
Cerca film simili
7.9
Titanic
Titanic

1997

Cerca film simili
Men in Black

Dal 1963 gli extraterrestri sono tra noi: sbarcano clandestinamente, assumono sembianze umane e i più s'integrano pacificamente. Nessuno lo sa, tranne il governo degli USA che ha costituito una sezione speciale per il controllo dell'immigrazione. Ne fanno parte il bianco K (T.L. Jones) e il nero J (W. Smith) che danno la caccia a un ET malvagio, uno scarafaggione alto tre metri infilatosi nel corpo di un contadino-camionista.
Cerca film simili
7.2
Men+in+Black
Men in Black

1997

Cerca film simili
Men in Black II

Seguito del fortunato Men in Black. L'agente K è tornato a fare una vita normale, dopo che la sua memoria è stata cancellata alla fine del film precedente: il suo compagno, l'agente J., ha preso il suo posto. Questi scopre che Serleena, un pericoloso alieno che ha assunto le sembianze di una sexy modella di lingerie, sta mettendo in atto un piano per distruggere la Terra. L'unica speranza per evitare il peggio è trovare K., restituirgli la memoria e convincerlo a riprendere il servizio.
Cerca film simili
6.4
Men+in+Black+II
Men in Black II

2002

Cerca film simili
Ghostbusters (Acchiappafantasmi)

Peter Venkman, Raymond Stantz ed Egon Spengler sono tre ricercatori esperti di fenomeni paranormali espulsi dall'Università. Non resta loro che mettersi in proprio e fondare un'impresa specializzata come 'acchiappafantasmi'. La prima cliente è Dana Barrett che nel proprio appartamento di West Central Park è stata oggetto di visite terrificanti di cui non sa darsi una spiegazione. È solo l'inizio di un'avventura che porterà i ghostbusters a dover cercare di salvare la città da una minaccia che proviene dall'antichità.
Cerca film simili
7.5
Ghostbusters+%28Acchiappafantasmi%29
Ghostbusters (Acchiappafantasmi)

1984

Cerca film simili
Urla del silenzio

Nel marzo 1975 i Khmer rossi occupano la capitale della Cambogia, Phnom Penh. Il dottor Dith Pran (Ngor) è l'interprete dell'inviato del New York Times, Sydney Schanberg (Waterston). Dopo aver messo in salvo la sua famiglia, il dottore decide di rimanere con il giornalista. Finirà nei terribili campi di lavoro dei Khmer.
Cerca film simili
7.5
Urla+del+silenzio
Urla del silenzio

1984

Cerca film simili
I soliti sospetti

Cinque criminali si ritrovano incomprensibilmente insieme in un confronto all'americana. Scopriranno che dietro a tutto c'è il re dei malfattori, Keyser Soze, che li costringerà a partecipare ad una missione suicida.
Cerca film simili
8.2
I+soliti+sospetti
I soliti sospetti

1995

Cerca film simili
Harry ti presento Sally...

Due compagni di università, dopo la laurea, fanno il viaggio in auto da Chicago a New York sopportandosi cortesemente, soprattutto perchè lui sostiene che tra un uomo e una donna non ci può essere amicizia, perchè c'é sempre di mezzo il sesso. Dopo undici anni si ritrovano, e decidono di provare a diventare amici. L'amicizia si trasforma in amore, ma non lo vogliono ammettere, sino a quando ci si mette di mezzo il sesso.
Cerca film simili
7.4
Harry+ti+presento+Sally...
Harry ti presento Sally...

1989

Cerca film simili
Non c'è due... senza tre

Una provetta cavallerizza è molto gelosa del marito e i suoi ingiusti sospetti portano la coppia sull'orlo del divorzio. Lei promette a un altro di sposarlo se vincerà il Gran Premio; allora il marito, pur odiando i cavalli, partecipa anche lui alla gara. Perderà, ma il suo gesto gli farà riconquistare l'amore
Cerca film simili
5.9
Non+c%27%C3%A8+due...+senza+tre
Non c'è due... senza tre

1946

Cerca film simili
Manhattan

Episodi sentimentali nella vita sessuale di uno scrittore televisivo di New York la cui ultima moglie (Streep) l'ha abbandonato per una donna. In questo poema d'amore per una Manhattan interiorizzata e sognata, calata nel sublime bianconero di Gordon Willis o accarezzata dalle canzoni di George Gershwin, più che la vicenda contano i personaggi e il tono con cui sono raccontati. Dramma in cadenze leggere di commedia: la summa di Allen di cui è per molti critici e spettatori il film preferito, quello che resterà. Agli Oscar, infatti, non fu nemmeno nominato. 1° film di Allen in bianconero e anamorfico. L'autore non ne era soddisfatto: troppo statico. 1° film con Susan E. Morse al montaggio.
Cerca film simili
7.7
Manhattan
Manhattan

1979

Cerca film simili
Io e Annie

Alvy Singer , sguardo in macchina, ci racconta le sue riflessioni sulla vita e sulla morte e sulla fine del suo rapporto con Annie. Fin da piccolo soffriva di qualche depressione relativa al timore dell'espansione dell'universo e anche a causa della sua abitazione situata sotto le montagne russe del Luna Park. Il suo interesse per l'altro sesso era già vivo all'epoca. Divenuto adulto è ora un comico di successo che la gente riconosce per la strada. Le sue ossessioni hanno subìto una trasformazione: ora si sente vittima dell'antisemitismo.
Cerca film simili
7.8
Io+e+Annie
Io e Annie

1977

Cerca film simili
Scoprendo Forrester

William Forrester è un anziano scrittore che ha pubblicato un unico grande romanzo a 23 anni e si è poi ritirato dal mondo, rifugiandosi in un anonimo appartamento del Bronx. Jamal invece è un ragazzo afro-americano povero, piccolo genio del basket, studente in un college di Manhattan ma soprattutto romanziere in erba, che nel misterioso Forrester trova un maestro di letteratura e un secondo padre. Sullo sfondo, l'istituzione: il college di Manhattan dove Jamal studia, il professore carogna che lo perseguita, la ragazza ricchissima che gli fa intravedere mondi sconosciuti.
Cerca film simili
7.1
Scoprendo+Forrester
Scoprendo Forrester

2000

Cerca film simili
Quattro matrimoni e un funerale

Un impenitente single trentenne ha una vera e propria avversione per i matrimoni, tanto che riesce ad arrivare sempre in ritardo. Un giorno però proprio ad un matrimonio incontra la bella americana Carrie e ne rimane affascinato...
Cerca film simili
6.8
Quattro+matrimoni+e+un+funerale
Quattro matrimoni e un funerale

1994

Cerca film simili
Le folli avventure di Rabbi Jacob

A Brooklyn, il venerato rabbino Jacob e il suo segretario Samuel partono da New York alla volta di Parigi per celebrare il Bar mitzvah del nipote David. In Normandia, il ricco uomo d'affari Victor Picchio si avvia verso Parigi per il matrimonio della figlia Antoinette col figlio di un generale francese. Victor è un uomo tradizionale, garbatamente razzista e ostentatamente nazionalista. Quando il suo autista Salomon si rifiuta di lavorare di sabato in quanto ebreo lo licenzia.
Cerca film simili
7.4
Le+folli+avventure+di+Rabbi+Jacob
Le folli avventure di Rabbi Jacob

1973

Cerca film simili
Quei bravi ragazzi

Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"...
Cerca film simili
8.5
Quei+bravi+ragazzi
Quei bravi ragazzi

1990

Cerca film simili
Beste Zeit

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Beste+Zeit
Beste Zeit

2007

Cerca film simili
Alice nelle città

Felix Winter rientra in Germania dagli Stati Uniti, senza il reportage che doveva realizzare, ma solo con un pacco di foto Polaroid. All'aeroporto si vede affidare la figlia di una sua connazionale, che promette di raggiungerli in patria qualche giorno più tardi. L'uomo e la bambina incominciano così un viaggio (la madre nel frattempo non dà più notizie di sé) alla ricerca della casa della nonna. Intanto la polizia è riuscita a rintracciare la donna. Andata e ritorno dall'America svuotata dal mito e dal sogno, all'Europa teatro di esasperati esistenzialismi.
Cerca film simili
7.7
Alice+nelle+citt%C3%A0
Alice nelle città

1974

Cerca film simili
Unfaithful - L'amore infedele

Edward e Connie Sumner sono una matura coppia borghese da manuale. Bella casa nei quartieri residenziali alla periferia di New York, un figlio di otto anni e un benessere più che raggiunto. Ma anche tanta, per quanto affettuosa, routine. Così, quando Connie conosce casualmente un giovane e affascinante straniero, appare quasi inevitabile che tra i due scoppi la passione. Ma, quando Edward scopre il tradimento, dopo il tormento iniziale prende corpo una rabbia devastante che lo spinge a uccidere il rivale. Da quel momento la partita, sia interna che esterna alla coppia, si complica terribilmente…
Cerca film simili
6.7
Unfaithful+-+L%27amore+infedele
Unfaithful - L'amore infedele

2002

Cerca film simili