おとし穴 (1962)

(7,314) basato su 94 voti
Data di uscita
lug 01, 1962
Durata
01h 37m
Disponibile in streaming su

Film Simili a おとし穴

L'ultimo samurai

Nel Giappone feudale, un giovane nobile sposa una donna ripudiata dal figlio del signore di un potente clan. I membri del clan vogliono poi che la donna torni dall'ex marito. Il giovane e la ragazza si oppongono e vengono uccisi. Il padre del giovane parte intenzionato a chiedere giustizia all'imperatore, ma è eliminato a sua volta durante il viaggio.
Cerca film simili
8.2
L%27ultimo+samurai
L'ultimo samurai

1967

Cerca film simili
La storia di Zatoichi

Zatoichi, massaggiatore cieco molto abile nell'uso della katana, viene invitato dal ricco Sukegoro al suo villaggio. Qui rimane invischiato in una guerra tra clan rivali.
Cerca film simili
7.3
La+storia+di+Zatoichi
La storia di Zatoichi

1962

Cerca film simili
Il pasto

In un quartiere povero della periferia di Osaka, gli sposi Michiyo e Hatsonosuke Okamoto conducono una vita monotona e infelice. Lei è una casalinga, lui un modesto impiegato il cui stipendio è appena sufficiente a garantire “il pasto” quotidiano: il loro precario equilibrio di coppia sarà messo in crisi dall’arrivo inaspettato di Satoko - seducente nipote di Hatsonosuke - che ha lasciato Tokyo per fuggire a un matrimonio combinato.
Cerca film simili
7.4
Il+pasto
Il pasto

1951

Cerca film simili
Fiore secco

Muraki, appena uscito di prigione, è disgustato dalla vita e trova sfogo nelle bische. Qui incontra Saeko, strana ragazza dell'alta borghesia giapponese molto abile nel gioco d'azzardo. Muraki e Saeko diventano amici e incominciano a frequentarsi, ma ben presto Muraki si rende conto che l'intento di Saeko è quello di cercare emozioni sempre più forti.
Cerca film simili
7.4
Fiore+secco
Fiore secco

1964

Cerca film simili
Nascita di una nazione

Il sudista Ben Cameron, dopo la vittoria del Nord, fonda il Ku Klux Klan come autodifesa dei bianchi di fronte all'arroganza dei neri. Lo colpisce la tragedia del suicidio della sorella, violentata da un uomo di colore. Grazie a lui, i bianchi riprendono il controllo della situazione, dopodiché Ben potrà sposare l'amata Elsie, appartenente a una famiglia che si era schierata dalla parte dei nordisti. Sorpassato e reazionario nei contenuti, ma opera fondamentale nella storia del cinema: il linguaggio cinematografico dimostra qui di avere raggiunto piena maturità espressiva e Griffith si conquista di diritto il primato tra i padri della nuova arte.
Cerca film simili
6.0
Nascita+di+una+nazione
Nascita di una nazione

1915

Cerca film simili
La donna di sabbia

Uno scienziato che svolge ricerche in un deserto chiede ospitalità agli abitanti di un villaggio. Questi lo conducono nella capanna di una donna che si trova in fondo a una depressione sabbiosa raggiungibile solo con una scala di corda. Durante la notte la scala viene però rimossa. Intrappolato nel deserto, l'uomo si troverà combattuto tra il desiderio di libertà e l'amore, la pietà verso la donna fino alla decisione finale di non far ritorno alla civiltà. Una parabola esemplare sul rapporto tra uomo e donna narrata attraverso un evento straordinario e simbolico, con il peso della sabbia che opprime i protagonisti sia in senso fisico che emotivo.
Cerca film simili
8.3
La+donna+di+sabbia
La donna di sabbia

1964

Cerca film simili
Joy

Joy è la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Tradimento, inganno, perdita dell’innocenza e pene d’amore sono gli ingredienti di questa intensa ed emozionante storia sul diventare punto di riferimento sia nella vita privata sia nell’ambito professionale, scontrandosi con un mondo del lavoro che non perdona. Gli alleati diventano nemici e i nemici diventano alleati, sia dentro che fuori la famiglia, ma il lato più intimo di Joy e la sua fervida immaginazione la aiutano a superare i problemi con cui si dovrà scontrare.
Cerca film simili
6.5
Joy
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Old boy

È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.
Cerca film simili
8.3
Old+boy
Old boy

2003

Cerca film simili
Snowpiercer

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.
Cerca film simili
6.9
Snowpiercer
Snowpiercer

2013

Cerca film simili
Spider-Man: Across the Spider-Verse

Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di Brooklyn Miles Morales viene catapultato nelle pieghe del multiverso, dove incontra la squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando i protettori del multiverso si dimostrano intransigenti sul modo migliore per affrontare una nuova e temibile minaccia, Miles si ritrova solo contro gli altri Spider-Eroi a difendere il suo punto di vista. Tutto, pur di salvare la persona che ama di più al mondo.
Cerca film simili
8.4
Spider-Man%3A+Across+the+Spider-Verse
Spider-Man: Across the Spider-Verse

2023

Cerca film simili
Cena con delitto - Knives Out

Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull'accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell'autore.
Cerca film simili
7.8
Cena+con+delitto+-+Knives+Out
Cena con delitto - Knives Out

2019

Cerca film simili
Green Book

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide di seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
Cerca film simili
8.2
Green+Book
Green Book

2018

Cerca film simili
Il ragazzo e l'airone

Spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.
Cerca film simili
7.4
Il+ragazzo+e+l%27airone
Il ragazzo e l'airone

2023

Cerca film simili
Bullet Train

Bullet Train è basato sul romanzo giapponese scritto da Kōtarō Isaka - I sette killer dello Shinkansen (Maria Bītoru) - ed è ambientato su un treno proiettile giapponese che viaggia ad alta velocità da Tokyo a Morioka con pochissime fermate lungo il percorso. A bordo del veicolo ci sono cinque assassini impegnati in incarichi individuali che, a loro insaputa, sono tutti collegati tra loro. Quando gli assassini iniziano a rendersi conto di ciò che sta realmente accadendo, dovranno lottare per la loro sopravvivenza l’uno contro l’altro e scoprire i segreti che li attendono a destinazione.
Cerca film simili
7.5
Bullet+Train
Bullet Train

2022

Cerca film simili
Anna and the Apocalypse

A zombie apocalypse threatens the sleepy town of Little Haven – at Christmas – forcing Anna and her friends to fight, slash and sing their way to survival, facing the undead in a desperate race to reach their loved ones. But they soon discover that no one is safe in this new world, and with civilization falling apart around them, the only people they can truly rely on are each other.
Cerca film simili
6.0
Anna+and+the+Apocalypse
Anna and the Apocalypse

2018

Cerca film simili
The Quiet Girl

Irlanda. Cáit è una bambina di nove anni che cresce in una famiglia di contadini impoveriti. Taciturna e trasandata, è malvista dalle sorelle, dal padre disattento e dalla madre che si occupa del fratellino e di un nuovo bambino in arrivo. Con l'arrivo dell'estate e il termine della gravidanza della madre, Cáit viene mandata dai Kinsella, coppia senza figli che si è offerta di badare a lei. Accolta in un ambiente pulito e rassicurante, la bambina lega con Eibhlín, donna dolce e premurosa, mentre mantiene le distanze con il cupo ma gentile Seán. Con il tempo la bambina fiorisce e impara ad avere rispetto per sé stessa, trovando il modo anche di comunicare con Seán. Prima di tornare a casa conoscerà il segreto dei Kinsella e stringerà un legame ancora più forte con le uniche persone che hanno saputo amarla.
Cerca film simili
7.5
The+Quiet+Girl
The Quiet Girl

2022

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Necropolis - La città dei morti

Miglia di tortuose catacombe si nascondono sotto le strade di Parigi, la dimora eterna di un numero senza fine di anime. Quando una squadra di esploratori si avventura in un inesplorato labirinto di ossa, scopriranno il segreto per il quale la città dei morti era stata destinata.
Cerca film simili
6.7
Necropolis+-+La+citt%C3%A0+dei+morti
Necropolis - La città dei morti

2014

Cerca film simili
Io prima di te

Louisa Clarke è stata licenziata dopo anni di lavoro dal padrone del locale in cui era cameriera. A casa sua gli altri componenti della famiglia non se la passano meglio e il suo contributo era essenziale. Accetta così un'offerta di lavoro da parte di una ricca famiglia: deve fare compagnia a Will, il figlio trentenne divenuto quadriplegico dopo che era stato investito da una moto. Costui vorrebbe rimanere a crogiolarsi nel suo dolore e la presenza della ragazza, tanto goffa quanto sensibile e piena di buona volontà, lo infastidisce. Non sarà sempre così anche se il giovane ha in serbo per lei una sorpresa.
Cerca film simili
7.9
Io+prima+di+te
Io prima di te

2016

Cerca film simili
Lo strangolatore di Boston

Loretta McLaughlin, reporter del quotidiano Record-American, fu la prima persona a trovare una correlazione tra gli efferati omicidi compiuti dal serial killer in seguito ribattezzato lo Strangolatore di Boston, che tra il 1962 e il 1964 uccise 13 donne. Mentre il misterioso assassino continua a mietere le sue vittime, Loretta insiste nelle sue indagini con l'aiuto della collega e amica Jean Cole, ma le due sono costantemente ostacolate dal dilagante sessismo dell’epoca.
Cerca film simili
6.7
Lo+strangolatore+di+Boston
Lo strangolatore di Boston

2023

Cerca film simili
La casa - Il risveglio del male

Una stanca Beth fa una visita tardiva a sua sorella maggiore Ellie, che sta crescendo tre figli da sola in un angusto appartamento di Los Angeles. La riunione delle sorelle è interrotta dalla scoperta di un libro misterioso nelle viscere dell’edificio di Ellie, che dà origine a demoni indemoniati e spinge Beth in una battaglia primordiale per la sopravvivenza mentre deve affrontare una versione da incubo della maternità.
Cerca film simili
7.0
La+casa+-+Il+risveglio+del+male
La casa - Il risveglio del male

2023

Cerca film simili
L'evocazione - The Conjuring

Una famiglia del New England ha degli incontri ravvicinati con i terribili spiriti che infestano la loro casa colonica. Per liberarsi delle presenze maligne, la famiglia è costretta a chiedere l'aiuto degli investigatori Ed e Lorraine Warren (realmente esistiti), esperti di fenomeni dell'occulto.
Cerca film simili
7.5
L%27evocazione+-+The+Conjuring
L'evocazione - The Conjuring

2013

Cerca film simili
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
Un altro giro

C'è una teoria secondo cui dovremmo nascere con una quota di alcol nel sangue. Tale modesta percentuale aprirebbe la nostra mente al mondo che ci circonda, diminuendo i problemi e aumentando la creatività. Incoraggiati da tale presupposto, Martin e tre suoi amici, tutti annoiati insegnanti di scuola superiore, intraprendono un esperimento teso a mantenere un livello costante di alcol nel sangue durante l'arco della giornata lavorativa. I risultati in un primo momento sono positivi e il piccolo progetto si trasforma in breve in vero studio accademico. Tuttavia, non passerà molto tempo prima che porti a conseguenze inaspettate.
Cerca film simili
7.6
Un+altro+giro
Un altro giro

2020

Cerca film simili
365 giorni

Un'energica manager bloccata in una relazione in crisi è rapita da un potente boss mafioso che la imprigiona dandole un anno di tempo per innamorarsi di lui.
Cerca film simili
7.1
365+giorni
365 giorni

2020

Cerca film simili
Dune

In un distante futuro dell'umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione del pericoloso pianeta di Arrakis, anche noto come Dune, l'unica fonte della sostanza più preziosa dell'universo, "la spezia", una droga che allunga la vita, fornisce capacità mentali sovrumane e rende possibili i viaggi nello spazio. Nonostante Leto sappia che l'offerta è parte di una complessa trappola creata dai suoi nemici, decide di partire per Arrakis, portando con sé la sua concubina Bene Gesserit Lady Jessica, il giovane figlio ed erede Paul, e i suoi più fidati consiglieri. Leto prende il controllo di un'operazione di estrazione della spezia, resa pericolosa dalla presenza di enormi vermi delle sabbie. Un amaro tradimento conduce Paul e Jessica dai Fremen, nativi di Arrakis che vivono nel deserto più profondo.
Cerca film simili
7.8
Dune
La zona d'interesse

Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Martin Amis, "La Zona d’interesse" è la storia di una famiglia tedesca apparentemente normale che vive - in una bucolica casetta con piscina - una quotidianità fatta di gite in barca, il lavoro d’ufficio del padre, i tè della moglie con le amiche, le domeniche passate a pescare al fiume. Peccato che l’uomo in questione sia Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la deliziosa villetta con giardino in cui vive con la sua famiglia in una surreale serenità è situata proprio al confine con il campo di concentramento, a due passi dall’orrore, così vicino e così lontano.
Cerca film simili
7.2
La+zona+d%27interesse
La zona d'interesse

2023

Cerca film simili
Wonder Woman

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.
Cerca film simili
7.2
Wonder+Woman
Wonder Woman

2017

Cerca film simili
She's the Man

Moderna rivisitazione di "La dodicesima notte" di William Shakespeare. Duke è innamorato di Olivia che non lo contraccambia. Viola, prendendo il nome di Cesario, veste i panni del fratello gemello Sebastian per giocare nella squadra di calcio della sua nuova scuola. Olivia si innamora di Cesario, Viola si innamora di Duke che la crede però un ragazzo.
Cerca film simili
6.8
She%27s+the+Man
She's the Man

2006

Cerca film simili
Scappa - Get Out

Quando un giovane afro-americano visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca, si scontra con il vero motivo che si cela dietro l’invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.
Cerca film simili
7.6
Scappa+-+Get+Out
Scappa - Get Out

2017

Cerca film simili
May December

Vent'anni dopo che la loro famigerata storia d'amore sui giornali scandalistici aveva attanagliato la nazione, una coppia sposata crolla sotto la pressione quando arriva un'attrice a fare ricerche per un film sul loro passato.
Cerca film simili
6.8
May+December
May December

2023

Cerca film simili
Quelli che mi vogliono morto

Un ragazzino, dopo essere stato testimone di un omicidio, si ritrova inseguito da due gemelli assassini nella natura selvaggia del Montana. Con lui c'è un'esperta di sopravvivenza, incaricata di proteggerlo. Un incendio nei boschi minaccerà però la vita di tutti quanti.
Cerca film simili
6.7
Quelli+che+mi+vogliono+morto
Quelli che mi vogliono morto

2021

Cerca film simili
Perfect Blue

Di fronte allo scarso successo commerciale, la cantante Mima che deve abbandonare il microcosmo rosa confetto delle idol per essere "rilanciata" come attrice, in un mondo dove invece diventerà solo carne da macello. Ottiene la parte di una ragazza psicologicamente instabile nel serial Tv "Doppio Legame", ma inizia a ricevere messaggi di minaccia anonimi da parte di un fan otaku che non ha tollerato il cambiamento d'immagine della "sua" Mima. Di lì a poco, una serie di incidenti colpisce il set di lavorazione. La stessa Mima, abituata a essere un mero simulacro, inizia a perdere contatto con la propria identità. Ma allora: chi è la vera Mima? Quella che veste gli ingenui costumi della idol? Quella che compare sorridente su Internet? Quella che fa la spesa al supermercato? La ragazza schizofrenica di "Doppio Legame"? L'illusione di se stessa? Oppure solo l'illusione di tutti?
Cerca film simili
8.3
Perfect+Blue
Perfect Blue

1998

Cerca film simili
Run

Dicono che non ci si possa sottrarre all’amore di una madre, ma per Chloe questa non è una rassicurazione: è una minaccia. C’è qualcosa di innaturale, quasi sinistro nella relazione tra Chloe e sua madre Diane. Diane ha cresciuto sua figlia nel totale isolamento, controllandone ogni movimento sin dalla nascita, dietro segreti che Chloe sta solo iniziando ad intuire. Un horror psicologico che mostra come, quando l’amore di una madre diventa troppo stretto, devi scappare.
Cerca film simili
7.3
Run
Il mondo dietro di te

La vacanza di una famiglia in una lussuosa casa in affitto si fa inquietante quando un attacco informatico mette fuori uso i dispositivi e due sconosciuti si presentano alla porta.
Cerca film simili
6.5
Il+mondo+dietro+di+te
Il mondo dietro di te

2023

Cerca film simili
Talk to Me

Un gruppo di giovani amici scopre come evocare i demoni facendo uso di un'antica mano imbalsamata, finché uno di loro si spinge troppo oltre aprendo irrimediabilmente le porte al mondo degli spiriti. Perseguitato così da visioni soprannaturali, il gruppo si trova inconsapevolmente al centro di una possessione devastante che porterà a porsi una domanda importante: meglio fidarsi dei vivi o dei morti?
Cerca film simili
7.2
Talk+to+Me
Talk to Me

2023

Cerca film simili
Goksung - La presenza del diavolo

Uno sconosciuto arriva in un villaggio. Da quel momento, iniziano a susseguirsi strani eventi la cui causa è da ricercare secondo la polizia nell'avvelenamento da funghi selvatici. Varie voci additano invece lo straniero come colpevole. L'agente di polizia Jong-Goo inizia a credere ai pettegolezzi dopo avere conosciuto Moo-Myeong. Quando sua figlia Hyo-Jin presenta gli stessi sintomi delle altre vittime, Jong-Goo chiede l'aiuto di uno sciamano.
Cerca film simili
7.3
Goksung+-+La+presenza+del+diavolo
Goksung - La presenza del diavolo

2016

Cerca film simili
Taxi Driver

New York: Travis Bickle, veterano del Vietnam in congedo, soffre d'insonnia e decide di impegnare le proprie notti facendo il tassista. Completamente disadattato ma idealista alla ricerca di uno scopo, l'uomo si invaghirà di una ragazza e le chiederà di uscire. Quando le cose tra i due andranno storte, Travis, definitivamente disilluso riguardo la società, si chiuderà in se stesso. Comincerà così per il tassista una claustrofobica discesa nel baratro della solitudine, in bilico sui margini della sanità mentale.
Cerca film simili
8.2
Taxi+Driver
Taxi Driver

1976

Cerca film simili
Billy Elliot

Billy ha undici anni, è orfano di madre e vive con il padre e il fratello, entrambi minatori. Costretto dal padre a fare pugilato, scopre in realtà una grande passione per la danza, scontrandosi con i pregiudizi dell'epoca (gli anni '80) che vedono nella danza maschile una pratica omosessuale, e nell'essere omosessuali una colpa.
Cerca film simili
7.6
Billy+Elliot
Billy Elliot

2000

Cerca film simili
WHAT DID JACK DO?

Un detective interroga una scimmia sospettata di omicidio.
Cerca film simili
6.4
WHAT+DID+JACK+DO%3F
WHAT DID JACK DO?

2017

Cerca film simili
Séptimo: i segreti del settimo piano

Buenos Aires, Argentina. Sebastián, un avvocato di successo, lascia l'appartamento dell'ex moglie, situato al settimo piano di un condominio, per accompagnare i due figli a scuola. Mentre loro scendono le scale, lui usa l'ascensore. Una volta arrivato al piano terra, Sebastián attende l'arrivo dei bambini.
Cerca film simili
5.8
S%C3%A9ptimo%3A+i+segreti+del+settimo+piano
Séptimo: i segreti del settimo piano

2013

Cerca film simili
Americana

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Americana
Americana

1981

Cerca film simili
Hwayi: A Monster Boy

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
Hwayi%3A+A+Monster+Boy
Hwayi: A Monster Boy

2013

Cerca film simili
Ghostbusters (Acchiappafantasmi)

Peter Venkman, Raymond Stantz ed Egon Spengler sono tre ricercatori esperti di fenomeni paranormali espulsi dall'Università. Non resta loro che mettersi in proprio e fondare un'impresa specializzata come 'acchiappafantasmi'. La prima cliente è Dana Barrett che nel proprio appartamento di West Central Park è stata oggetto di visite terrificanti di cui non sa darsi una spiegazione. È solo l'inizio di un'avventura che porterà i ghostbusters a dover cercare di salvare la città da una minaccia che proviene dall'antichità.
Cerca film simili
7.5
Ghostbusters+%28Acchiappafantasmi%29
Ghostbusters (Acchiappafantasmi)

1984

Cerca film simili
Aurora

Ansass, giovane contadino di un piccolo villaggio, è soggiogato dal fascino di una donna di città che lo convince a sbarazzarsi della moglie Indre, facendola annegare durante una gita in barca. Ma, sul punto di commettere il delitto, l'uomo si pente. La moglie, spaventata, fugge via. Soltanto in quel momento egli comprende l'amore che Indre nutre per lui. La riconciliazione è scandita da un gioioso viaggio tra i miraggi della metropoli. Ma l'uomo rischia nuovamente di perdere la moglie durante una tempesta alla quale la fragile imbarcazione che li trasporta non è in grado di resistere. Indre riesce però a salvarsi e viene ritrovata svenuta su una roccia da alcuni abitanti del villaggio accorsi in aiuto. Intanto l'uomo respinge la donna di città venuta a cercarlo; quando è ormai sul punto di strangolarla, viene a sapere che la moglie è stata ritrovata sana e salva. Al sorgere di un'alba riconciliatrice, la coppia è di nuovo unita insieme al figlioletto.
Cerca film simili
7.9
Aurora
Volver - Tornare

Raimunda, una giovane madre de la Mancha, trova rifugio dal suo passato a Madrid, dove vive col suo compagno Paco e la figlia adolescente, Paula. Durante un tentativo di abuso da parte del patrigno, Paula lo pugnala a morte. Scoperta la tragedia, Raimunda 'abbraccia' la figlia e la legittima difesa, coprendo l'omicidio e occultando il cadavere. Questo evento disgraziato rievoca fantasmi dolorosi e mai svaniti. Dall'aldilà torna Irene, sua madre, a chiederle perdono e a riparare la colpa.
Cerca film simili
7.5
Volver+-+Tornare
Volver - Tornare

2006

Cerca film simili
Ghost - Fantasma

Sam e Molly sono una coppia felice. Vivono insieme da poco e si direbbe che nulla possa scalfire il loro amore, ma una sera in un vicolo un po' troppo buio Sam viene ucciso da un ladro. Il suo spirito resta imprigionato sulla Terra. Scopre qualcosa su quella sera che è stato assassinato, ma non riesce a comunicare con i vivi, almeno fino a quando non incontra un'esoterica molto suscettibile.
Cerca film simili
7.2
Ghost+-+Fantasma
Ghost - Fantasma

1990

Cerca film simili
Schalcken the Painter

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Schalcken+the+Painter
Schalcken the Painter

1979

Cerca film simili
Biancaneve e i sette nani

La perfida regina ordina al suo cacciatore di uccidere Biancaneve che lo specchio parlante ha definito la più bella del reame. La ragazza fugge. Guidata dagli animaletti del bosco, arriva alla casa dei sette nani. Eolo, Mammolo, Pisolo, Brontolo, Dotto, Gongolo e Cucciolo la accolgono e la proteggono. Quando la regina, trasformatasi in strega, arriva per ucciderla, i nanetti inseguono la cattiva che precipita da un burrone. Biancaneve, vegliata dai suoi amici come morta, torna in vita quando viene baciata dal giovane principe innamorato.
Cerca film simili
7.1
Biancaneve+e+i+sette+nani
Biancaneve e i sette nani

1937

Cerca film simili
Le avventure acquatiche di Steve Zissou

Chi ha amato I Tenenbaum, impazzirà per Acquatici Lunatici. Anderson ripropone lo stesso umorismo demenzial-intellettuale, la stessa moda colorata anni settanta (qui i costumi sono della genovese Milena Canonero), lo stesso folle gruppo (ieri una famiglia, oggi una troupe) alle prese con avventure incredibili. Fra gli attori ricompaiono Bill Murray e Owen Wilson.
Cerca film simili
7.1
Le+avventure+acquatiche+di+Steve+Zissou
Le avventure acquatiche di Steve Zissou

2004

Cerca film simili
La dolce vita

A Roma, in pieno giorno, compare nel cielo una statua di Gesù Cristo trasportata da un elicottero. La visione suscita l'interesse di gran parte della popolazione, dai ragazzi delle periferie alle ricche signore degli attici del centro storico, e un cronista, Marcello Rubini, ne approfitta per far immortalare le scene dai suoi amici fotografi e dal fedele fotoreporter d'assalto Paparazzo.
Cerca film simili
8.1
La+dolce+vita
La dolce vita

1960

Cerca film simili
Niente da nascondere

Tutto inizia dall'immagine di una strada, una mattina qualunque. L'inquadratura è fissa: qualche persona cammina, passa una bicicletta, un uomo esce di casa. Stop, rewind e inizia il mistero. L'immagine è quella di un videoregistratore: una coppia (Daniel Auteil e Juliette Binoche) trova sulla porta, come in Strade perdute di Lynch, misteriose cassette che ne ritraggono la vita privata. Poi arrivano inquietanti disegni, telefonate, strani avvertimenti e il segreto nascosto (caché) inizia ad emergere: l'infanzia del protagonista è tragicamente legata a quella di un algerino figlio dei domestici di casa. Ma il mistero resta tale, anzi si tramanda fra le nuove generazioni: i figli dei due uomini si incontrano mentre la macchina da presa, non vista (cachè), continua a riprendere.
Cerca film simili
7.1
Niente+da+nascondere
Niente da nascondere

2005

Cerca film simili
Belli e dannati

Mike e Scott sono due ragazzi di strada. Mike, di estrazione sociale inferiore, soffre di narcolessia. Scott, di famiglia borghese perbene, prima accompagna Mike in un'infruttuosa ricerca della madre; poi rientra nei ranghi abbandonando l'amico.
Cerca film simili
7.1
Belli+e+dannati
Belli e dannati

1991

Cerca film simili
Marnie

Un ricco industriale sposa una giovane cleptomane dalla personalità fredda e complessa, dovuta a qualche trauma radicato nel suo subconscio. Il marito cercherà in tutti i modi di ricucire lo strappo psicologico che l'ha così tanto segnata.
Cerca film simili
7.2
Marnie
A Sombra Interior

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
A+Sombra+Interior
A Sombra Interior

2018

Cerca film simili
Lift Off

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
Lift+Off
Lift Off

2020

Cerca film simili
Maxine

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Maxine
Kinetic: The Art of Oneself

Trama non disponibile
Cerca film simili
Kinetic%3A+The+Art+of+Oneself
Kinetic: The Art of Oneself

2023

Cerca film simili
Tormento di un'anima

Un uomo d'affari lotta contro la sua ex moglie per ottenere la custodia del suo unico figlio.
Cerca film simili
5.8
Tormento+di+un%27anima
Tormento di un'anima

1957

Cerca film simili
Synecdoche, New York

Caden, il protagonista, è un regista teatrale. Va dal dentista e scopre che c'è qualcosa di sbagliato in lui, ma qualcosa di natura sconosciuta. Il film affronta temi come la natura della famiglia, della casa e delle relazioni fra uomo e donna. Il film comincia ad offuscare la natura del reale e della rappresentazione, coerentemente con le prime opere di Kaufman.
Cerca film simili
7.6
Synecdoche%2C+New+York
Synecdoche, New York

2008

Cerca film simili
Il colore del crimine

Il detective Lorenzo Council è chiamato a investigare sul rapimento del figlio della signora Brenda Martin. La donna è single e bianca. Il poliziotto è un uomo di colore. Brenda si presenta in ospedale insanguinata e in stato di shock: sostiene che un uomo le ha rubato l'auto, sul cui sedile posteriore c'era il suo bambino di quattro anni. Sullo sfondo di una silenziosa protesta da parte di alcune madri che prima di Brenda hanno sofferto la scomparsa dei propri figli, il detective Council porta avanti l'indagine iniziando a non credere del tutto alla versione della donna. Nella cittadina di Dempsy i neri sono in maggioranza e il fatto che dell'accaduto venga accusato proprio un afroamericano complica la situazione e la ricerca della verità nasconderà molto di più di quanto ci si immagini...
Cerca film simili
5.2
Il+colore+del+crimine
Il colore del crimine

2006

Cerca film simili
The Good Girl

Justine Last, trent'anni, lavora in un discount del Texas. Insoddisfatta della sua vita monotona inizia una relazione extra coniugale con il magazziniere. Ma le cose si complicano quando lei rimane incinta.
Cerca film simili
6.2
The+Good+Girl
The Good Girl

2002

Cerca film simili
Elf - Un elfo di nome Buddy

Buddy è un bambino curioso che vive in un orfanotrofio. La notte di Natale si infila nel sacco di Babbo Natale, che però se ne accorge solo una volta tornato al Polo Nord. Qui il barbuto Santa Claus diviene una specie di padre adottivo del bambino, che cresce assieme agli altri elfi. O meglio, lui cresce, mentre gli altri restano... elfi. Divenuto chiaro che Buddy non può vivere nel mondo degli elfi, viene rimandato dove è nato, alla ricerca dei suoi veri genitori. Ben presto però si accorgerà che la grande città non è fatta solo di pattinaggio sul ghiaccio e zucchero filato.
Cerca film simili
6.7
Elf+-+Un+elfo+di+nome+Buddy
Elf - Un elfo di nome Buddy

2003

Cerca film simili
Tropical Malady

Il giovane soldato Keng e il contadino Tong hanno una vita semplice e felice. Il tempo scorre tra pomeriggi piacevoli con la famiglia di Tong, allegre passeggiate e sortite notturne in città. La loro tranquillità è spezzata dalla scomparsa di Tong e dalla presenza nel paese di un animale selvaggio. Un’antica leggenda del luogo racconta di uomini trasformati in creature selvagge. Keng, armandosi di coraggio, si inoltra da solo nel cuore della giungla...
Cerca film simili
6.7
Tropical+Malady
Tropical Malady

2004

Cerca film simili
Il barone di Münchhausen

Un anello dai poteri straordinari permette al Barone di Münchhausen di non invecchiare. Durante l'interminabile vita egli si imbatte in straordinarie avventure e finisce persino sulla Luna per non cadere nelle mani della giustizia. Tornato sulla Terra, come un mortale qualunque attende serenamente la morte.
Cerca film simili
6.5
Il+barone+di+M%C3%BCnchhausen
Il barone di Münchhausen

1943

Cerca film simili
Romantici equivoci

Kate, brillante pubblicitaria in un'agenzia di New York, non riesce, per motivi a lei incomprensibili, ad avere un avanzamento di carriera. Mentre la madre insiste per vederla sistemata, Kate mette gli occhi sul collega Sam, che però è interessato solo alle donne già impegnate. Mentre Kate cerca una soluzione per soddisfare le esigenze del suo capo e i propri sogni romantici, la sua amica e collega Darcy decide di inventare per lei un fidanzato fittizio, un certo Nick, che Kate ha incontrato una volta sola ad un matrimonio. Kate accetta di stare al gioco e, incredibilmente, in breve tempo ottiene la promozione e l'attenzione da parte di Sam.
Cerca film simili
5.7
Romantici+equivoci
Romantici equivoci

1997

Cerca film simili
La montagna sacra

In una emblematica e repressa nazione latinoamericana, un giovane ladro e nove potenti ricorrono a un alchimista perché li faccia partecipi del segreto dell'immortalità. Devono raggiungere nove saggi che da tremila anni vivono in cima a una mitica montagna... Frutto di una cultura sincretica in cui sembra di ravvisare le tracce lasciate da Buñuel, Dalí, Fellini, Topor e Arrabal insieme, questo film surreale e simbolista può sconcertare o avvincere.
Cerca film simili
7.6
La+montagna+sacra
La montagna sacra

1973

Cerca film simili
Il mio vicino Totoro

Le sorelline Satsuki e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, lo spirito buono della foresta! Insieme a lui, Satsuki e la piccola Mei vivranno una magica e straordinaria avventura all’insegna dell’amicizia!
Cerca film simili
8.1
Il+mio+vicino+Totoro
Il mio vicino Totoro

1988

Cerca film simili
Lady at Number 16

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Lady+at+Number+16
Lady at Number 16

2022

Cerca film simili
Unbreakable - Il predestinato

David Dunn è l'unico superstite di un disastroso incidente ferroviario; non solo è stato l'unico a salvarsi su 132 passeggeri, ma non ha riportato nemmeno un graffio. Forse soltanto la folle teoria di Elijah Price, un esperto di fumetti che si è messo in contatto con David, può spiegare la sua miracolosa invulnerabilità.
Cerca film simili
7.1
Unbreakable+-+Il+predestinato
Unbreakable - Il predestinato

2000

Cerca film simili
Der große Bagarozy

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Der+gro%C3%9Fe+Bagarozy
Der große Bagarozy

1999

Cerca film simili
S.O.S. Fantasmi

Il film racconta la storia del più giovane direttore di un network televisivo americano, Francis Xavier Cross (Bill Murray), persona estremamente cinica ed egoista che cerca di raggiungere l'apice della propria carriera, preparando un grande musical dedicato alla novella di Charles Dickens Canto di Natale, che andrà in onda la notte della vigilia di Natale. Il suo unico scopo è quello di raggiungere il successo personale usando sistemi estremamente dittatoriali e licenziando senza pensarci i suoi collaboratori rei di essere incompetenti ai suoi occhi.
Cerca film simili
6.8
S.O.S.+Fantasmi
S.O.S. Fantasmi

1988

Cerca film simili
Ghost

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Ghost
Little Nicky - Un diavolo a Manhattan

All'inferno non ci va più nessuno. La terra è diventata troppo buona. Allora il diavolo, Keitel, manda uno dei suoi figli per vedere di peggiorare le cose. Il giovane diavolo è davvero maldestro, incontra la Arquette e naturalmente il programma del padre viene stravolto del tutto. Inutile, improponibile per gags e battute: poteva mancare il cane parlante? Figuriamoci quando fa la sua apparizione, breve per fortuna, il ghigno orrendo di Tarantino. Da perdere.
Cerca film simili
5.9
Little+Nicky+-+Un+diavolo+a+Manhattan
Little Nicky - Un diavolo a Manhattan

2000

Cerca film simili
North Country - Storia di Josey

Ispirato a una storia vera, è la storia di Josey Aimes che in cerca di un lavoro, dopo il fallimento del suo matrimonio, torna nel nord Minnesota. E' una madre single con due bambini da mantenere e quindi pensa subito alla fonte di impiego più importante della zona, la miniera di ferro. E' un ambiente maschile non abituato ai cambiamenti. Incoraggiata dall'amica Glory, una delle poche donne in questo settore, Josey entra in miniera. E' pronta ad affrontare un lavoro pericoloso e duro, ma non le molestie sessuali che lei e le altre minatrici si trovano a subire da parte dei colleghi maschi. Quando Josey protesta contro il trattamento che lei e le sue compagne di lavoro subiscono, incontra la resistenza non solo di chi comanda, ma anche della comunità intera che non vuole ascoltare la verità, dei suoi genitori e delle sue stesse colleghe, timorose che le cose peggiorino. Ma Josey troverà il coraggio di lottare per le cose in cui crede, anche se questo significa restare sola...
Cerca film simili
7.2
North+Country+-+Storia+di+Josey
North Country - Storia di Josey

2005

Cerca film simili
Festa in casa Muppet

Rimasto solo la vigilia di Natale, Scrooge viene visitato da alcuni fantasmi che lo trasportano nel suo passato e nel suo presente e gli mostrano quale sarà il suo futuro – e non è un buon presagio! Ma lungo il suo cammino incontra il povero, semplice ed umile Bob Cratchit (Kermit La Rana) e la sua famiglia, incluso Tiny Tim che insegna a Scrooge il vero significato del Natale. Con le musiche originali e splendidi effetti speciali, questo magnifico film farà trascorrere a tutta la famiglia delle meravigliose vacanze di Natale!
Cerca film simili
7.4
Festa+in+casa+Muppet
Festa in casa Muppet

1992

Cerca film simili
Ghost Dad - Papà è un fantasma

Elliot Hopper, vedovo con tre figli a carico, si danna l'anima per star dietro al suo lavoro col risultato che alla fine, di tempo da dedicare ai ragazzi, non ne ha proprio. Poi muore in un incidente automobilistico e scopre, però, di avere alcuni giorni a disposizione (anche se in forma di fantasma) per cercare di mettere a posto i suoi affari sulla Terra.
Cerca film simili
5.1
Ghost+Dad+-+Pap%C3%A0+%C3%A8+un+fantasma
Ghost Dad - Papà è un fantasma

1990

Cerca film simili
Pinocchio

Il falegname Geppetto decide di fare un burattino usando un ceppo di legno e di chiamarlo Pinocchio. Questi, magicamente, è in grado di muoversi e di parlare come un vero bambino. Nella speranza di avviarlo all'istruzione, Geppetto, vendendo la sua casacca, gli compra un abbecedario, ma il birbantello lo rivende per vedere uno spettacolo di burattini. Qui il terribile capo della compagnia Mangiafuoco, lasciatosi impietosire dagli sgangherati racconti di Pinocchio, gli regala cinque monete d'oro. Pinocchio, vittima della sua ingenuità, viene poi adescato da una coppia di furfanti, il Gatto e la Volpe, decisi a truffarlo per impossessarsi del suo denaro. Alcune disavventure porteranno Pinocchio fino al Paese dei Balocchi in compagnia di Lucignolo, suo nuovo amico, ed infine nel ventre di un pescecane, ove con grande sorpresa ritroverà suo padre. Fuggito dal corpo dell'animale, con l'aiuto della Fata Turchina si trasformerà finalmente in un bambino vero, generoso e volenteroso.
Cerca film simili
5.8
Pinocchio
Pinocchio

2002

Cerca film simili
Pinocchio

Pinocchio, il burattino costruito da mastro Geppetto, viene animato dalla fata Turchina; ma anzichè andare a scuola, si unisce al gruppo di Mangiafuoco. Inizia così la sua avventura che lo porterà dentro la pancia di una balena insieme a Geppetto, ma alla fine sarà trasformato in un bambino in carne e ossa...
Cerca film simili
7.1
Pinocchio
Pinocchio

1940

Cerca film simili
Un fantasma per amico

Un piccolo fantasma vive nel castello di Eulenstein e si sveglia sempre un'ora dopo che l'orologio batte la mezzanotte. Nonostante gli avvertimenti di un amico, il piccolo spettro vorrebbe vedere almeno per una volta il mondo alla luce del giorno. Nel frattempo, Karl, Hannes e Marie, tre ragazzini, organizzano un'escursione notturna al castello, dove hanno il loro primo incontro con il fantasma. Il giorno seguente, quasi per magia, il fantasma si sveglia a mezzogiorno ma la sua immensa gioia è destinata a scomparire quando gli abitanti della città alla sua vista provano terrore. Inseguito dalla polizia, il fantasma si ritroverà a chiedere l'aiuto dei ragazzini.
Cerca film simili
5.6
Un+fantasma+per+amico
Un fantasma per amico

2013

Cerca film simili
La casa dei fantasmi

Jim e Sara Evers, due agenti immobiliari di successo, sono chiamati per valutare una casa mentre con i figli stanno partendo per un weekend di tutto relax. La decisione di fermarsi nello strano «maniero» dà il via a un’incredibile avventura horror all’insegna di fantasmi, passaggi segreti, streghe…
Cerca film simili
5.7
La+casa+dei+fantasmi
La casa dei fantasmi

2003

Cerca film simili
Extra Ordinary

Rose è una dolce istruttrice di guida dell'Irlanda rurale dotata di abilità sovrannaturali: sa comunicare con i morti. Rose ha cercato di venire a patti con i suoi poteri, ma deve costantemente rifiutare varie richieste di esorcizzare gli spiriti dai bidoni della spazzatura o da una pila di ghiaie infestate. Le cose prendono una piega ancora più strana quando fa capolinea nella sua vita la rockstar fallita Christian Winter. Lui ha fatto un patto con il diavolo, sperando di tornare alla celebrità. E a sua volta lancia un maleficio su una adolescente del posto. Il padre disperato della ragazza si rivolge a Rose per chiedere aiuto. Ma Rose è terrorizzata dal suo dono, un ostacolo che dovrà superare se mai intendese salvare la giovane da un destino peggiore della morte.
Cerca film simili
6.5
Extra+Ordinary
Extra Ordinary

2019

Cerca film simili
Fuori orario

Esperienze decisamente fuori dall'ordinario per Paul Hackett, introverso e ordinatissimo tecnico di computer, capitato per caso nel quartiere newyorkese di Soho. Scorsese torna agli inferni urbani di Mean Streets e di Taxi Driver, ma con meno astio e più ironia. È l'avventura, quasi hitchcockiana e un po' kafkiana, di un personaggio catapultato in un mondo non suo. Tutto da godere. Una delle grandi commedie nere degli anni '80.
Cerca film simili
7.5
Fuori+orario
Fuori orario

1985

Cerca film simili
Addicted - Desiderio irresistibile

Una gallerista rischia la sua famiglia e la sua fiorente carriera quando entra in una relazione con un pittore di talento e perde lentamente il controllo della sua vita.
Cerca film simili
5.9
Addicted+-+Desiderio+irresistibile
Addicted - Desiderio irresistibile

2014

Cerca film simili
Tänk, om jag gifter mig med prästen

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
T%C3%A4nk%2C+om+jag+gifter+mig+med+pr%C3%A4sten
Tänk, om jag gifter mig med prästen

1941

Cerca film simili
El corazón de la Tierra

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
El+coraz%C3%B3n+de+la+Tierra
El corazón de la Tierra

2007

Cerca film simili
L'ultimo sogno

George, architetto di mezza età, scopre di avere il cancro. Anziché passare i suoi ultimi mesi di vita in un ospedale, decide di spendere il tempo che gli rimane per riappacificare i rapporti con l'ex moglie e il figlio adolescente, ormai chiuso in un isolamento ribelle dal mondo, tentando di realizzare il desiderio di una vita: costruire con le proprie mani la casa dei suoi sogni in riva al mare.
Cerca film simili
7.1
L%27ultimo+sogno
L'ultimo sogno

2001

Cerca film simili
Blind shaft

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Blind+shaft
Blind shaft

2003

Cerca film simili
Frost/Nixon - Il Duello

A tre anni dalle sua dimissioni Richard Nixon concede un'intervista televisiva all'anchor man britannico David Frost: parlerà sulla sua presidenza degli Stati Uniti e anche dello scandalo Watergate che ne dichiarò la fine. Nonostante i dubbi del team di Frost sulla sua capacità di tenere testa allo scaltro ex Presidente, l'intervista passerà alla storia.
Cerca film simili
7.3
Frost%2FNixon+-+Il+Duello
Frost/Nixon - Il Duello

2008

Cerca film simili
Underground

Durante l'occupazione nazista della Jugoslavia Marko e Blacky si arricchiscono praticando ogni genere di traffico e rifornendo di armi la Resistenza. Quando Blacky deve sparire dalla circolazione, Marko lo nasconde in una cantina dove sono rifugiati anche altri rivoltosi e diventa il loro unico tramite con l'esterno. Per non dividere con l'amico l'amore di Natalija, Marko anche dopo la liberazione continua a far credere che la guerra vada avanti.
Cerca film simili
7.8
Underground
Underground

1995

Cerca film simili
Yellow Submarine - Il sottomarino giallo

Il paese di Pepelandia (Pepperland) è una terra paradisiaca e meravigliosa che si trova in fondo all'oceano. Lì regnano la musica, i colori, i fiori, l'allegria e, soprattutto, l'amore. Ma si scatena l'orda dei Biechi Blu che pietrificano tutti gli abitanti e opprimono Pepelandia con la forza delle armi, rendendo il paese grigio, silenzioso e triste. L'unico che si salva è il Giovane Fred che, sfuggito ai Biechi Blu, prende il suo sommergibile giallo e va a Liverpool dove incontra i Beatles e chiede loro aiuto perché liberino Pepelandia dalla tristezza. Dal porto di Liverpool incomincia per i Fab Four una incredibile avventura tra terre e isole lunari e psichedeliche e strane creature, attraversando ben 6 mari (il Mare del Tempo, il Mare della Scienza, il Mare dei Mostri, il Mare del Niente, il Mare delle Teste e il Mare dei Buchi).
Cerca film simili
7.1
Yellow+Submarine+-+Il+sottomarino+giallo
Yellow Submarine - Il sottomarino giallo

1968

Cerca film simili
4 fantasmi per un sogno

San Francisco 1959: un autobus precipita da un viadotto per evitare una collisione con un'automobile che sta portando una signora verso l'ospedale nel quale nascerà il piccolo Thomas. Quattro persone restano uccise, ma da quel momento il loro angelico compito sarà quello di vegliare sul bimbo appena nato. Poi il piccolo Thomas cresce e diventa uno schifoso yuppy, ma loro non si perdono d'animo.
Cerca film simili
6.9
4+fantasmi+per+un+sogno
4 fantasmi per un sogno

1993

Cerca film simili
Corruzione nella città

Testimoni dei legami tra il capo del loro sindacato e la mafia, tre operai subiscono ricatti e violenze, ma alla fine trionfa la giustizia. Più noir che dramma sociale, ma piuttosto fiacco.
Cerca film simili
5.8
Corruzione+nella+citt%C3%A0
Corruzione nella città

1959

Cerca film simili
Hiljadarka

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Hiljadarka
Hiljadarka

2015

Cerca film simili
Metaphysical Comfort

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Metaphysical+Comfort
Metaphysical Comfort

2023

Cerca film simili
Finnemans

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Finnemans
Finnemans

2010

Cerca film simili
O Diabo Mora Aqui

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
O+Diabo+Mora+Aqui
O Diabo Mora Aqui

2016

Cerca film simili
Fellini Satyricon

I protagonisti sono Ascilto ed Encolpio, due giovani scapestrati romani che vivono di espedienti in una Roma imperiale simbolo della decadenza morale dei tempi. Lo sfondo sociologico del film è quello delle nuove classi sociali, come i liberti arricchiti e i cavalieri.
Cerca film simili
6.7
Fellini+Satyricon
Fellini Satyricon

1969

Cerca film simili
Pelle alla conquista del mondo

Alla fine del XIX secolo, due emigranti svedesi, Lasse Karlsson e suo figlio Pelle, arrivano sull'isola danese di Bornholm sperando di trovare lavoro in una fattoria e risparmiare abbastanza soldi per viaggiare negli Stati Uniti d'America.
Cerca film simili
7.3
Pelle+alla+conquista+del+mondo
Pelle alla conquista del mondo

1987

Cerca film simili
Il danno

Politico inglese, leader del partito conservatore, incontra casualmente Anna, la ragazza di suo figlio, e sale sul treno rapido della passione che porta alla distruzione di una famiglia.
Cerca film simili
6.6
Il+danno
Il danno

1992

Cerca film simili
Angeli perduti

Un killer professionista si impegna in quello che dovrà essere il suo ultimo lavoro, spalleggiato da una donna misteriosa e sfuggente. Sullo scenario di una Hong Kong notturna e semideserta, i due incroceranno i loro destini con quelli di una ragazza in cerca del suo ex-fidanzato e di un eccentrico muto.
Cerca film simili
7.7
Angeli+perduti
Angeli perduti

1995

Cerca film simili
8 donne e 1/2

Padre e figlio milionari organizzano una sorta di casa di piacere privata, dove convivono alcune donne: ciascuna incarna un prototipo femminile.
Cerca film simili
5.7
8+donne+e+1%2F2
8 donne e 1/2

1999

Cerca film simili