Le Maître d'école (1981)

(6,028) basato su 179 voti
Registi
Data di uscita
ott 28, 1981
Durata
01h 35m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Le Maître d'école

Il principe del Pacifico

French war ship is arriving to Polynesian shore during at 1918 - and adventures begin...
Cerca film simili
4.5
Il+principe+del+Pacifico
Il principe del Pacifico

2000

Cerca film simili
Cyrano de Bergerac

In love with Roxane, who is herself in love with the youngest son of Gascony, Christian de Neuvilette, Cyrano dictates his words of love to the young man. But the Count de Guiche, an unhappy rival, takes revenge by sending Christian and Cyrano to the siege of Arras.
Cerca film simili
8.4
Cyrano+de+Bergerac
Cyrano de Bergerac

1960

Cerca film simili
In campo per la vittoria

Nella primavera del 1950 gli Stati Uniti vengono inviati a partecipare alla Coppa del Mondo di calcio che si svolgerà in Brasile poiché il paese versa in una difficile condizione economica e non ha una vera e propria formazione, gli organizzatori cominciano a fare dei provini in giro per i Stati Uniti a numerosi ragazzi e mettere insieme una squadra improvvisata. Quando tutti giocatori si riuniscono, devono superare le barriere tra loro dei pregiudizi tra Nord e sud per imparare a collaborare ed essere una squadra. Arrivati a Rio senza essersi allenati a fondo, i ragazzi perdono la loro prima partita ufficiale. Demoralizzati ed impauriti, si trovano poi di fronte l'Inghilterra con la quale invece, incredibilmente vincono segnando più di un gol. I ragazzi, dopo i mondiali, ritorneranno alle loro case e ai loro valori, senza mai dimenticare quest'esperienza e la vittoria di quella che rimarrà per sempre la partita della loro vita.
Cerca film simili
5.7
In+campo+per+la+vittoria
In campo per la vittoria

2005

Cerca film simili
Banzaï

Michel works there manically solving people's problems over the phone. He is about to tie the knot with his girl friend Isabelle, an airline hostess. She flies all over the world, he hates to leave the office. A series of madcap mishaps involving theft or injury (as you would expect in his line of work) ensues after Michel promises Isabelle nothing will delay their marriage and she promises in turn that she's done flying. Once this unlikely promise is made, it becomes premise and both are forced into escalating white lies to maintain the appearance of keeping their word. Their predicament mounts as Isabelle is forced to do a few more flights, while Michel is compelled to travel to New York, Tunisia, and finally Hong Kong, where they are finally reunited in the throes of a contrived and hilarious drug deal involving a 747, water taxi chases, and martial arts.
Cerca film simili
6.2
Banza%C3%AF
Banzaï

1983

Cerca film simili
My Best Friend's Girl

The charming Pascal, owner of a clothing store in Courchevel, and the chubby and scruffy Micky, disc jockey in a nearby club, are best of friends. Pascal accumulates women, much to the chagrin of Micky, who is consoled of his failures by listening to his friend talk about his successes. Viviane arises, ravishing and icy, but she's seasonal. Pascal, sincerely in love, seduces her and then leaves. This is a dire situation for Micky: Pascal is far away and the beauty is so kind to him. Complications arise once Pascal returns.
Cerca film simili
5.8
My+Best+Friend%27s+Girl
My Best Friend's Girl

1983

Cerca film simili
My New Partner II

The partners are back and are in a tight spot! Francois is going through a moral crisis, and Rene is experiencing the same. But, honesty is not always the best policy. After being suspended for their actions, they return to face their far more crooked replacements.
Cerca film simili
6.0
My+New+Partner+II
My New Partner II

1990

Cerca film simili
Il piccolo inquilino

Nicole, oramai prossima ai cinquant'anni, crede che tutti i sintomi che da qualche tempo le stanno rovinando le giornate siano da attribuire a una menopausa latente quando scopre con un certo disappunto di essere incinta. Pietra miliare di una famiglia stravagante e un po' fuori controllo, Nicole deve digerire la notizia prima di annunciarla agli altri per poi ragionare insieme a loro su come procedere. Ogni componente della famiglia ha una propria idea ma Nicole dovrà decidere per la prima volta cosa voglia davvero fare della sua vita.
Cerca film simili
5.6
Il+piccolo+inquilino
Il piccolo inquilino

2016

Cerca film simili
Double Zero

Un missile è appena stato rubato e la DGSE, il servizio segreto francese, è in stato d'emergenza. E' possibile che ci sia una spia all'interno dell'organizzazione. Per recuperare l'arma nucleare vengono ingaggiati due completi incompetenti, Will e Ben.
Cerca film simili
4.9
Double+Zero
Double Zero

2004

Cerca film simili
Mowgli - Il libro della giungla

India nord-occidentale, 1871. Una carovana che attraversa la foresta tropicale viene assalita dalla feroce tigre Shere Khan. Il piccolo Mowgli, figlio della guida indiana, si perde e viene creduto morto. Crescerà nella giungla con l'amica pantera Bagheera, l'orso Baloo e un branco di lupi...
Cerca film simili
5.9
Mowgli+-+Il+libro+della+giungla
Mowgli - Il libro della giungla

1994

Cerca film simili
Kill Your Friends

Londra, 1997. La scena musicale inglese sforna nomi che conquistano il successo mondiale quando il ventisettenne Steven Stelfox riesce a sfondare. Mosso da avidità, ambizione e da quantità disumane di droghe, Stelfox vive il suo sogno alla ricerca continua del prossimo disco di successo. Quando le hit diminuiranno e l'industria discografica muterà, Stelfox non esiterà a macchiarsi le mani di sangue in un disperato tentativo di salvare la propria carriera.
Cerca film simili
6.1
Kill+Your+Friends
Kill Your Friends

2015

Cerca film simili
Ugly Melanie

This is the story of too nice girl who one day decides to become evil. And who will find out it is not so easy to do wrong when you have always been nice.
Cerca film simili
5.8
Ugly+Melanie
Ugly Melanie

2008

Cerca film simili
Gemma Bovery

Da sette anni Martin Joubert ha lasciato Parigi per la provincia dove è convinto di aver trovato equilibrio e tranquillità. Panettiere nella panetteria paterna, Martin ha una grande passione per la letteratura, Gustave Flaubert su tutti. Sereno fino alla noia, Martin impasta e ascolta France Culture, che 'legge' "Madame Bovary", il suo romanzo preferito. Tra il pane sfornato e una pagina sfogliata, il panettiere bobo ancora non sa che la vita può avere più fantasia della finzione. Di fatto, una coppia di inglesi si trasferisce in Normandia nella casa adiacente alla sua, lei si chiama Gemma Bovery, lui Charles Bovery. Sorpreso ed eccitato da quella coincidenza, Martin diventa assiduo frequentatore dei coniugi ma soprattutto fanatico ammiratore di Gemma che, bella e insoddisfatta, incarna l'eroina dei suoi sogni. Deciso a sapere di più di quella creatura precipitata dalle pagine di Flaubert, Martin ne spierà ogni respiro, disponendone il destino.
Cerca film simili
6.1
Gemma+Bovery
Gemma Bovery

2014

Cerca film simili
Il pianeta verde

Come parte di una coalizione intergalattica, un alieno spaziale ben intenzionato si offre volontario per portare un messaggio di autorealizzazione e armonia con la natura sull'unico pianeta rifiutato da tutti i suoi pari come incorreggibile: la Terra.
Cerca film simili
7.2
Il+pianeta+verde
Il pianeta verde

1996

Cerca film simili
French Fried Vacation 2: The Bronzés go Skiing

In this sequel to Les Bronzes (1978) summer has passed, but that doesn't mean the fun has to end for Bernard, Nathalie, Gigi, Jerome, Popeye, Jean-Claude, and Christiane.
Cerca film simili
7.3
French+Fried+Vacation+2%3A+The+Bronz%C3%A9s+go+Skiing
French Fried Vacation 2: The Bronzés go Skiing

1979

Cerca film simili
Joss il professionista

Parigi, 1981. Un agente dei servizi segreti francesi, Joss Beaumont, viene incaricato dai propri superiori di eliminare il presidente locale di una piccola repubblica dell'Africa Settentrionale, il colonnello Njala, colpevole di aver violato con la sua politica estera, gli interessi politici della Francia. Dopo un po' di tempo, però, tra varie trattative da parte dei due paesi, la situazione estera cambia, e Joss viene tradito dai suoi superiori ed arrestato dalle autorità africane, con l'accusa di aver attentato alla vita del presidente.
Cerca film simili
7.2
Joss+il+professionista
Joss il professionista

1981

Cerca film simili
The Three Brothers

Three half-brothers are reunited at their mother's funeral. After being told of their inheritance they quickly spend the money, only to find out that they will not receive it after all. The men grow closer while deciding how to proceed.
Cerca film simili
7.0
The+Three+Brothers
The Three Brothers

1995

Cerca film simili
Soldier

Il sergente Todd è un veterano che fa parte di una forza d'élite dell'esercito del pianeta Terra. Dopo essere stato sconfitto da una nuova stirpe di soldati manipolati geneticamente, viene abbandonato su un pianeta immondezzaio. Là si trova ad interagire con un gruppo di sopravvissuti la cui esistenza pacifica viene interrotta dall'arrivo di una truppa inviata per eliminare la colonia. Toccherà a Todd organizzare la loro eroica difesa.
Cerca film simili
6.4
Soldier
Soldier

1998

Cerca film simili
Le folli avventure di Rabbi Jacob

A Brooklyn, il venerato rabbino Jacob e il suo segretario Samuel partono da New York alla volta di Parigi per celebrare il Bar mitzvah del nipote David. In Normandia, il ricco uomo d'affari Victor Picchio si avvia verso Parigi per il matrimonio della figlia Antoinette col figlio di un generale francese. Victor è un uomo tradizionale, garbatamente razzista e ostentatamente nazionalista. Quando il suo autista Salomon si rifiuta di lavorare di sabato in quanto ebreo lo licenzia.
Cerca film simili
7.4
Le+folli+avventure+di+Rabbi+Jacob
Le folli avventure di Rabbi Jacob

1973

Cerca film simili
Il piccolo Nicolas e i suoi genitori

Nicolas è un bambino di 8 anni molto felice, i suoi genitori lo amano e con i suoi amici si diverte molto. Un giorno sente una conversazione dei suoi genitori e pensa che la madre sia incinta, Nicolas teme che l'arrivo di un fratellino possa metterlo in ombra e addirittura che i genitori vogliano abbandonarlo nel bosco come Pollicino. Insieme ai suoi compagni di classe escogita una serie di espedienti per poter guadagnare 500 franchi ed ingaggiare un gangster che poi rapisca il fratellino. Ogni goffo piano fallisce, fino a quando Nicolas vede un suo compagno di classe col suo fratellino appena nato e cambia idea. A casa i genitori però gli spiegano che in realtà che non stanno aspettando nessun bambino, ma proprio questa discussione invoglia i coniugi ad avere un altro figlio.
Cerca film simili
6.0
Il+piccolo+Nicolas+e+i+suoi+genitori
Il piccolo Nicolas e i suoi genitori

2009

Cerca film simili
L'anno che verrà

Samia, una giovane al primo importante impiego, arriva come consulente in una scuola della sua regione ritenuta da tutti "difficile". Qui, scopre i ricorrenti problemi di disciplina degli allievi, la realtà sociale del quartiere e le difficoltà, ma anche la vitalità e l'umorismo degli studenti e dei colleghi. La sua complicata situazione personale la avvicina sempre più a Yanis, studente insolente a cui vuole dare un futuro migliore.
Cerca film simili
6.9
L%27anno+che+verr%C3%A0
L'anno che verrà

2019

Cerca film simili
Non sposate le mie figlie! 2

Il film segue la storia Claude e Marie Verneuil, due genitori pronti ad affrontare l'ennesima crisi familiare. Il nuovo problema è causato dai loro quattro generi, infatti David, Rachid, Chao e Charles hanno deciso di lasciare la Francia, ognuno per motivi differenti. Gli uomini vogliono portare insieme a loro anche le rispettive spose e i bambini, ma i due genitori non possono concepire la loro vita lontano dalle figliole e sono decisi a fare qualsiasi cosa pur di trattenere i quattro mariti.
Cerca film simili
5.9
Non+sposate+le+mie+figlie%21+2
Non sposate le mie figlie! 2

2019

Cerca film simili
1997: Fuga da New York

Stati Uniti, 1997: la delinquenza è fuori controllo, e New York è stata trasformata in un carcere di massima sicurezza dove vengono rinchiusi tutti i reietti della società. Quando un commando terrorista dirotta il jet su cui viaggia il presidente, facendolo precipitare proprio sulla città, le autorità si rivolgono a un ex marine condannato per rapina, una leggenda: Jena Plissken.
Cerca film simili
7.1
1997%3A+Fuga+da+New+York
1997: Fuga da New York

1981

Cerca film simili
The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

Tratto da una storia vera. Eugene Allen. Nero di umili origini, maggiordomo alla Casa Bianca per 34 anni (dal 1958 al 1986) è stato testimone della vita privata e delle vicende politiche di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino a Barack Obama. Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia.
Cerca film simili
7.3
The+Butler+-+Un+maggiordomo+alla+Casa+Bianca
The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

2013

Cerca film simili
Storie pazzesche

Mix di storie che si intrecciano che vedono protagonisti un ingegnere che si occupa di demolizioni, la cameriera e la cuoca di una umile trattoria, un passeggero di un aereo, una donna che sta per sposarsi, ma la cerimonia di matrimonio è destinata al fallimento, un magnate che ha a che fare con un'oscura tragedia famigliare e un uomo che guida la sua macchina per una strada deserta, ma si trova coinvolto in un corpo a corpo con un altro guidatore.
Cerca film simili
7.9
Storie+pazzesche
Storie pazzesche

2014

Cerca film simili
L'odio

In Le Cité, un quartiere periferico parigino, scoppia il vento della rivolta dopo il pestaggio del sedicenne Abdel Ichaha da parte della polizia. I giovani della banlieu scendono in strada e si battono tutta la notte con gli agenti. Tra loro ci sono tre amici: l'ebreo Vinz, il maghrebino Saïd e il nero Hubert Dia, un trio di sfigati, disoccupati, arrabbiati e senza futuro.
Cerca film simili
8.1
L%27odio
Pinocchio

Pinocchio, il burattino costruito da mastro Geppetto, viene animato dalla fata Turchina; ma anzichè andare a scuola, si unisce al gruppo di Mangiafuoco. Inizia così la sua avventura che lo porterà dentro la pancia di una balena insieme a Geppetto, ma alla fine sarà trasformato in un bambino in carne e ossa...
Cerca film simili
7.1
Pinocchio
Pinocchio

1940

Cerca film simili
I mercenari - The Expendables

Gli Expendables sono un gruppo di mercenari professionisti dell'artiglieria e del combattimento corpo a corpo, chiamati ad assolvere solo missioni ad alto rischio. In seguito a un blitz su di un cargo di terroristi somali finito in carneficina, il capo della banda, Barney Ross, decide di espellere il tiratore scelto Gunnar a causa del suo temperamento scriteriato e imprevedibile. I "sacrificabili" rimasti si ritrovano invece amichevolmente da Tool, vecchio membro della squadra passato ai tatuaggi e al ruolo di tramite coi vari mandanti degli incarichi. L'ultimo dei quali chiede a Barney e ai suoi uomini di uccidere il dittatore di un'isola del Centro America in affari con un americano per gestire il traffico della droga.
Cerca film simili
6.2
I+mercenari+-+The+Expendables
I mercenari - The Expendables

2010

Cerca film simili
Nightmare Before Christmas

Jack Skeletron, il sovrano della città di Halloween, vuole riprodurre la magia della città di Natale, naturalmente a modo suo, e per fare ciò rapisce proprio Babbo Natale, mettendo in pericolo il naturale equilibrio fra le festività. Riuscirà Sally, con il suo amore, a far ritornare Jack sui propri passi ed evitare così questo disastro?
Cerca film simili
7.8
Nightmare+Before+Christmas
Nightmare Before Christmas

1993

Cerca film simili
Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar e decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth e con Henry, un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.
Cerca film simili
6.7
Pirati+dei+Caraibi+-+La+vendetta+di+Salazar
Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

2017

Cerca film simili
Thor: Ragnarok

Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok — la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana — per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l’Incredibile Hulk.
Cerca film simili
7.6
Thor%3A+Ragnarok
Thor: Ragnarok

2017

Cerca film simili
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Io prima di te

Louisa Clarke è stata licenziata dopo anni di lavoro dal padrone del locale in cui era cameriera. A casa sua gli altri componenti della famiglia non se la passano meglio e il suo contributo era essenziale. Accetta così un'offerta di lavoro da parte di una ricca famiglia: deve fare compagnia a Will, il figlio trentenne divenuto quadriplegico dopo che era stato investito da una moto. Costui vorrebbe rimanere a crogiolarsi nel suo dolore e la presenza della ragazza, tanto goffa quanto sensibile e piena di buona volontà, lo infastidisce. Non sarà sempre così anche se il giovane ha in serbo per lei una sorpresa.
Cerca film simili
7.9
Io+prima+di+te
Io prima di te

2016

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Taxxi

Un poliziotto incapace di guidare e un giovane tassista, con la passione per la Formula 1, sono la strana coppia che per le strade di Francia si scatena sulle tracce di un gruppo di criminali.
Cerca film simili
6.7
Taxxi
Green Book

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide di seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
Cerca film simili
8.2
Green+Book
Green Book

2018

Cerca film simili
Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

New York, 1927. Sono passati pochi mesi dalla cattura da parte del MACUSA del perfido e potente Grindelwald e, come da minaccia, il Mago Oscuro sfugge presto alla detenzione, nel corso di una sequenza aerea che stabilisce da subito le caratteristiche dello spettacolo visivo che sta per seguire: vertiginoso, inquieto e acrobatico. Grindelwald ha piani estremi, sul mondo dei maghi e su quello dei non maghi, e si dirige a radunare i suoi seguaci, pescando tra le fila degli scontenti per i metodi repressivi e violenti del Ministero della Magia. Ma in particolare cerca Credence, l'Obscuriale miracolosamente scampato alla morte. Anche Newt Scamander, il timido magizoologo, è sulle tracce del ragazzo, per conto di Albus Silente. E naturalmente anche il Ministero, e l'Auror Tina, con la quale Newt ha un malinteso sentimentale in sospeso.
Cerca film simili
6.9
Animali+fantastici+-+I+crimini+di+Grindelwald
Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

2018

Cerca film simili
Il cavaliere pallido

Il ricco Roy Lahood cerca di convincere un gruppo di cercatori d'oro a vendergli i diritti di sfruttamento delle terre , ma quando sembra esserci riuscito, compare un misterioso Predicatore.
Cerca film simili
7.1
Il+cavaliere+pallido
Il cavaliere pallido

1985

Cerca film simili
La ragazza del mio migliore amico

Dustin è innamorato della collega Alexis la quale però non è poi così interessata a lui tanto da chiedergli, dopo cinque settimane di appuntamenti, di restare buoni amici. Diventa quindi per lui indispensabile chiedere l'aiuto del compagno di appartamento Tank. Costui ha una sorta di specializzazione: se un uomo viene lasciato da una donna lui fa in modo di conoscerla, uscire con lei e disgustarla a tal punto che lei non vorrà fare altro che ritornare tra le protettive braccia di chi ormai considerava un ex. Tank entra quindi in azione con Alexis utilizzando l'ormai collaudata strategia. Ma le cose non vanno come previsto.
Cerca film simili
5.6
La+ragazza+del+mio+migliore+amico
La ragazza del mio migliore amico

2008

Cerca film simili
The Wicked Witch Project

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.8
The+Wicked+Witch+Project
The Wicked Witch Project

1999

Cerca film simili
Repo Man: Il Recuperatore

Le imprese di alcuni addetti al recupero di auto tenute da acquirenti morosi si mescolano a intrighi di scienziati impazziti, Cia, avvistatrici di Ufo e fenomeni di radioattività.
Cerca film simili
6.7
Repo+Man%3A+Il+Recuperatore
Repo Man: Il Recuperatore

1984

Cerca film simili
Polyester

Il cuore di una casalinga malmaritata ricomincia a battere per un bel rubacuori. Divertimento all'insegna della satira e dell'eccesso. Il film fu "il primo prodotto in odorama": grattando e annusando una speciale scheda, si potevano sperimentare in sala gli odori della storia che passava sullo schermo. Visto oggi, rimane abbastanza irriverente, pur essendo meno "maledetto" dei precedenti.
Cerca film simili
6.8
Polyester
Polyester

1981

Cerca film simili
6 Gendarmi in fuga

Costretto a dimettersi con cinque commilitoni, il maresciallo Cruchot non sa rassegnarsi alla vita di pensionato. I sei capitano in un campo di hippy, poi si mettono alla ricerca di ragazzi scomparsi...
Cerca film simili
6.4
6+Gendarmi+in+fuga
6 Gendarmi in fuga

1970

Cerca film simili
Lucas

È la delicata storia di un amore adolescenziale di un ragazzo prodigio di quattordici anni per una sua compagna di scuola, di due anni più vecchia. Lucas, sensibile e delicato, non trova infatti di meglio che votarsi anima e corpo alla bella Maggie, a sua volta vittima del fascino del capitano della squadra di football. Ma per la ragazza Lucas è disposto a giocarsi la vita.
Cerca film simili
6.6
Lucas
The Curiosity of Chance

Per Chance Marquis, dall’indole dandy, è il primo giorno alla Brickland International High School. Sin dal suo ingresso nell’edificio, Chance diventa il bersaglio degli studenti più anziani e dei bulli della scuola che lo prendono in giro per il suo abbigliamento ricercato e gli atteggiamenti gentili e affettati. Ben presto, però, grazie ad alcuni fortunati incontri Chance riuscirà a prendersi la sua rivincita e a conquistarsi un posto di prestigio tra i suoi compagni.
Cerca film simili
5.9
The+Curiosity+of+Chance
The Curiosity of Chance

2006

Cerca film simili
Pride

Londra, 1984. Joe partecipa tra mille timidezze e ritrosie al Gay Pride e si unisce alla frangia più politicizzata del corteo, già proiettata sulla successiva battaglia in difesa dei minatori in sciopero contro i tagli della Thatcher. Guidati dal giovane Mark, i LGSM (Lesbians and Gays Support The Miners) cominciano il loro difficile percorso di protesta, che li conduce in Galles, nella remota comunità di Dulais. Superata l'iniziale ritrosia, tra attivisti gay e minatori nascerà una sincera amicizia e un'incrollabile solidarietà umana.
Cerca film simili
7.7
Pride
Wild Child

Poppy Moore (Emma Roberts) è una sedicenne californiana ricca ed esageratamente viziata, orfana di madre. Il giorno in cui la fidanzata del padre deve trasferirsi nella loro casa, lei va oltre ogni limite, invita tutti gli amici nella villa ed organizza un party, buttando in mare i vestiti della matrigna. Il padre, allora, mette in atto l'idea che aveva in mente già da tempo per mettere in riga la figlia: la manda infatti nel collegio inglese Abbey Mount School, una scuola dalle rigide regole la quale Poppy ovviamente non ha la benché minima intenzione di frequentare. Ma alla fine è costretta ad andarci.
Cerca film simili
6.7
Wild+Child
Wild Child

2008

Cerca film simili
Grosso guaio a Chinatown

Jack Burton è un camionista che, in un normale giorno di lavoro, si recherà con l'amico Wang Chi a ricevere, presso l'aeroporto di San Francisco, la fidanzata del cinese, che sfortunatamente verrà rapita da una strana banda. Da qui una serie di avventure che porteranno i due amici in un mondo pieno di magie, al cospetto del malvagio Lo Pan.
Cerca film simili
7.2
Grosso+guaio+a+Chinatown
Grosso guaio a Chinatown

1986

Cerca film simili
Drillbit Taylor - Bodyguard in saldo

Stufi dei soprusi subiti da un bullo della scuola, due ragazzini, con i pochi soldi a loro disposizione, assoldano una "guardia del corpo" che badi alla loro incolumità...
Cerca film simili
5.8
Drillbit+Taylor+-+Bodyguard+in+saldo
Drillbit Taylor - Bodyguard in saldo

2008

Cerca film simili
The History Boys

Otto studenti del rinomato istituto Sheffield, nei primi anni '80, devono guadagnarsi il massimo dei voti per poter accedere alle prestigiose università di Oxford o Cambridge. Il problema è che sono intelligenti ma troppo vivaci, grossolani e poco raffinati. Così arriva il professore di Storia Irwin, gay, cinico, che si pone l'obiettivo di migliorare le loro maniere e il loro stile oltre che di insegnare loro la storia e come cambiarla. Dopo poco sembra che il loro interesse verso il professore di materie generiche, amante della poesia così come della storia, Hector, inizi a diminuire. Hector è un eccentrico grassoltello cinquantenne, anch'esso gay, che tiene molto a come l'insegnamento possa essere applicato alla realtà della vita. Inizia così una "guerra" tra due concezioni della storia, dell'insegnamento e della vita a cui partecipano anche gli studenti.
Cerca film simili
6.6
The+History+Boys
The History Boys

2006

Cerca film simili
99 Francs

Parigi, Francia, 2001. Octave Parango, una giovane inserzionista che lavora presso l'agenzia pubblicitaria Ross & Witchcraft, vive un'esistenza suicida, dominata dal cinismo, dall'irresponsabilità e dalla dissolutezza. Gli ostacoli che incontrerà nello sviluppo di una campagna per un nuovo marchio di yogurt lo costringeranno ad affrontare il significato del suo lavoro e il modo in cui gestisce il suo rapporto con coloro che orbitano attorno al suo stile di vita egoista.
Cerca film simili
6.6
99+Francs
99 Francs

2007

Cerca film simili
L'ala o la coscia?

Un puntiglioso critico gastronomico, aiutato dal figlio (Coluche), cerca di smascherare un truffaldino magnate dei cibi preconfezionati. Quest'ultimo, che ha parecchie cose da nascondere, tenta di farne carne in scatola.
Cerca film simili
7.2
L%27ala+o+la+coscia%3F
L'ala o la coscia?

1976

Cerca film simili
Touch'pas à mon biniou

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Touch%27pas+%C3%A0+mon+biniou
Touch'pas à mon biniou

1980

Cerca film simili
Toy Story - Il mondo dei giocattoli

Nell'universo confinato che è la stanza di Andy i suoi giocattoli si autogestiscono facendo riferimento a Woody il cowboy, da sempre il preferito del bambino. Quando però una festa di compleanno porta in casa lo space ranger Buzz Lightyear, giocattolo nuovo e moderno, gli equilibri e le preferenze cominciano a cambiare. Buzz ha un carattere diverso da Woody, pensa di essere un vero space ranger e piace a tutti. Questo proprio a pochi giorni dal temutissimo grande trasloco in cui tutti i giocattoli temono di essere persi...
Cerca film simili
8.0
Toy+Story+-+Il+mondo+dei+giocattoli
Toy Story - Il mondo dei giocattoli

1995

Cerca film simili
Impiegati... male!

Le vite dei lavoratori della Initech Peter, Michael, Samir, e Milton. Due persone, chiamati "i Bob" perché hanno entrambi lo stesso nome, vengono portati alla Initech per aiutare nel "downsizing" e nella ottimizzazione della produttività. Ai lavoratori vengono quindi poste domande per vedere quali impiegati debbano essere eliminati...
Cerca film simili
7.4
Impiegati...+male%21
Impiegati... male!

1999

Cerca film simili
Ragazzi perduti

I fratelli Emerson si trasferiscono con la madre a Santa Carla, in California: pare che, nei paraggi, si muovano nientemeno che alcuni vampiri.
Cerca film simili
7.1
Ragazzi+perduti
Ragazzi perduti

1987

Cerca film simili
School of Rock

La star del rock Dewey Finn, dopo una carriera fatta di alti e bassi, viene fatto fuori dalla sua band ed è costretto ad affrontare una marea di debiti e una grave depressione. Quasi per caso si ritrova quindi a fare da insegnante di musica in una scuola.
Cerca film simili
7.1
School+of+Rock
School of Rock

2003

Cerca film simili
Bianca

Michele è un insegnante di matematica, paranoico e solitario, vive spiando la vita di coppia dei suoi amici e conoscenti. Quando una vicina di casa verrà trovata uccisa, Michele sarà considerato tra i sospettati. Nel frattempo Michele si innamora di una collega, Bianca, che per un breve ma intenso periodo gli regalerà un po' di gioia e un certo equilibrio mentale.
Cerca film simili
7.5
Bianca
Point de fuite

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Point+de+fuite
Point de fuite

1987

Cerca film simili
Snow Day

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.1
Snow+Day
Snow Day

2000

Cerca film simili
Adventureland

Una premessa necessaria: Greg Mottola, il regista di Superbad, ha effettivamente lavorato nell'estate del 1987 come responsabile di uno stand di giochi all'Adventureland di Pittsburgh. James Brennan, che ha un padre alcolizzato, cerca di guadagnare qualche soldo in attesa di poter andare alla Columbia. James è uscito dal college ancora vergine e il grande Luna Park diventa il luogo della sua crescita in tutti i sensi. È qui infatti che conosce Em Lewin che invece ha cercato quel lavoro solo per stare lontana dal padre che si è risposato con una donna dal carattere impossibile.
Cerca film simili
6.4
Adventureland
Adventureland

2009

Cerca film simili
Age of Summer

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Age+of+Summer
Age of Summer

2018

Cerca film simili
Barcelona

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Barcelona
Barcelona

1994

Cerca film simili
How The Young Ones Changed Comedy

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
How+The+Young+Ones+Changed+Comedy
How The Young Ones Changed Comedy

2018

Cerca film simili
Cooties

Un misterioso virus colpisce una isolata scuola elementare e trasforma gli alunni in uno sciame di selvaggi. Clint Hadson (Elijah Wood), ex alunno della scuola, scrittore alle prese con il suo primo romanzo e improbabile eroe, si ritrova alla guida di un gruppo eterogeneo di insegnanti, impegnati nella lotta della loro vita.
Cerca film simili
5.9
Cooties
Cooties

2014

Cerca film simili
The Wood

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
The+Wood
The Wood

1999

Cerca film simili
Pledges

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.6
Pledges
Pledges

2018

Cerca film simili
La chimera

Ognuno insegue la sua chimera, senza mai riuscire ad afferrarla. Per alcuni è il sogno del guadagno facile, per altri la ricerca di un amore ideale... Di ritorno in una piccola città sul mar Tirreno, Arthur ritrova la sua sciagurata banda di tombaroli, ladri di corredi etruschi e di meraviglie archeologiche. Arthur ha un dono che mette al servizio della banda: sente il vuoto. Il vuoto della terra nella quale si trovano le vestigia di un mondo passato. Lo stesso vuoto che ha lasciato in lui il ricordo del suo amore perduto, Beniamina. In un viaggio avventuroso tra vivi e morti, tra boschi e città, tra feste e solitudini, si svolgono i destini intrecciati di questi personaggi, tutti alla ricerca della Chimera.
Cerca film simili
7.6
La+chimera
La chimera

2023

Cerca film simili
A spasso nel bosco

Dopo aver trascorso due decenni in Inghilterra, Bill Bryson torna negli Stati Uniti, dove decide che il modo migliore per connettersi con la sua terra d'origine è quello di percorrere il sentiero degli Appalachi con uno dei suoi più vecchi amici.
Cerca film simili
6.1
A+spasso+nel+bosco
A spasso nel bosco

2015

Cerca film simili
La festa prima delle feste

Quando un amministratore delegato cerca di chiudere la filiale gestita dal fratello scapestrato, quest’ultimo, insieme al direttore del suo reparto tecnico, decide di radunare i colleghi ed organizzare un’epica festa di Natale nel tentativo di fare colpo su un potenziale cliente, e concludere così una vendita che potrebbe salvare i loro posti di lavoro.
Cerca film simili
5.7
La+festa+prima+delle+feste
La festa prima delle feste

2016

Cerca film simili
The Things With The Glowing Green Eyes

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Things+With+The+Glowing+Green+Eyes
The Things With The Glowing Green Eyes

2019

Cerca film simili
South Park: Il film - Più grosso, più lungo & tutto intero

Quando i quattro ragazzi protagonisti di South Park vedono il film vietato dei canadesi Trombino e Pompadur, cominciano ad imitarne tutte le volgarità, tanto che i genitori preoccupati cercano addiritura di convincere il governo degli Stati Uniti a dichiarare guerra al Canada.
Cerca film simili
7.3
South+Park%3A+Il+film+-+Pi%C3%B9+grosso%2C+pi%C3%B9+lungo+%26+tutto+intero
South Park: Il film - Più grosso, più lungo & tutto intero

1999

Cerca film simili
Tu, io e Dupree

Per la neo coppia di sposini, Carl e Molly, la vita si prospetta meravigliosa ed idilliaca, una bella casa, due belle carriere avviate, ma quando il migliore amico di Carl, nonché testimone delle loro nozze, si ritrova senza lavoro, i due non gli negano ospitalità. Come si può ben capire però la pace e la pazienza nello strano terzetto non durerà a lungo...
Cerca film simili
5.6
Tu%2C+io+e+Dupree
Tu, io e Dupree

2006

Cerca film simili
Sin Filtro

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Sin+Filtro
Sin Filtro

2016

Cerca film simili
Antiquities

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Antiquities
Antiquities

2019

Cerca film simili
Le Pion

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Le+Pion
Le Pion

1978

Cerca film simili
Big

Umiliato, il 13enne Josh esprime il desiderio di diventare grande e il mago di una macchinetta di un luna park lo esaudisce. Si ritrova nel difficile mondo dei grandi con un corpo da 30enne e la testa di un 13enne. P. Marshall, matematica e psicologa, non è riuscita ad approfondire più di tanto l'indagine psicologica, ma ha saputo costruire un film piacevole, pieno di trovate. Sullo stesso spunto l'italiano Da grande (1987).
Cerca film simili
7.2
Big
Gib Gas - Ich will Spaß

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.1
Gib+Gas+-+Ich+will+Spa%C3%9F
Gib Gas - Ich will Spaß

1983

Cerca film simili
The Rack Pack

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
The+Rack+Pack
The Rack Pack

2016

Cerca film simili
Billy Elliot

Billy ha undici anni, è orfano di madre e vive con il padre e il fratello, entrambi minatori. Costretto dal padre a fare pugilato, scopre in realtà una grande passione per la danza, scontrandosi con i pregiudizi dell'epoca (gli anni '80) che vedono nella danza maschile una pratica omosessuale, e nell'essere omosessuali una colpa.
Cerca film simili
7.6
Billy+Elliot
Billy Elliot

2000

Cerca film simili
Breakfast Club

Chicago, sabato 24 marzo 1984. Cinque adolescenti di una scuola superiore (tre ragazzi, Andy, Brian e John e due ragazze, Allison e Claire), a causa di punizioni a vario titolo, sono costretti a trascorrere il pomeriggio, nella biblioteca dell'edificio. Il preside Richard Vernon, che a tratti dovrà sorvegliarli e sopportarne le esuberanze, assegna loro un tema, "Chi sono io?". Le lunghe ore consentono ai giovani di conoscersi e di parlarsi. Dopo le prime battute, le punzecchiature e i primi inevitabili urti, tutti e cinque, lungi dallo svolgere il compito stabilito, cominciano a esporre e confrontare i rispettivi problemi di vita.
Cerca film simili
7.7
Breakfast+Club
Breakfast Club

1985

Cerca film simili
Scrivimi fermo posta

Alfred e Klara, due commessi di Budapest che lavorano nello stesso negozio di articoli da regalo, di proprietà del signor Matuschek (il "negozio dietro l'angolo" a cui allude il titolo originale in lingua inglese del film), corrispondono per lettera ignorando l'uno l'identità dell'altro: mentre per lettera hanno iniziato una romantica relazione epistolare che li ha portati a innamorarsi, nella realtà si detestano.
Cerca film simili
8.2
Scrivimi+fermo+posta
Scrivimi fermo posta

1940

Cerca film simili
Surf Nazis Must Die

Dopo un tremendo terremoto che ha lasciato macerie e disperazione, le spiagge californiane sono in balia delle scorrerie di surfisti nazisti. Una delle loro vittime, un ragazzo afro-americano, ha però un'improbabile nonna che armata di fucile a pompa decide di vendicarlo, uccidendo più surfisti che può...
Cerca film simili
3.7
Surf+Nazis+Must+Die
Surf Nazis Must Die

1987

Cerca film simili
The Lobster

Una surreale commedia romantica a tinte sci-fi che ci porta in un prossimo futuro dispotico, dove il solo fatto di essere "single" diventa motivo di fermo da parte delle autorità con tanto di trasferimento in una apposita struttura "riabilitativa" e la potenziale conseguenza di essere trasformati in animali se non si ottempererà all'obbligo di avere un partner.
Cerca film simili
7.0
The+Lobster
The Lobster

2015

Cerca film simili
We'll Never Have Paris

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
We%27ll+Never+Have+Paris
We'll Never Have Paris

2014

Cerca film simili
Kung Fury

Durante una sfortunata serie di eventi un amico di Kung Fury viene assassinato dal più pericoloso criminale maestro nel Kung Fu di tutti i tempi: Adolf Hitler, anche conosciuto come Kung Führer. Kung Fury decide di viaggiare indietro nel tempo, nella Germania Nazi, in modo da uccidere Hitler e porre fine all'impero Nazi una volta per tutte.
Cerca film simili
7.5
Kung+Fury
Kung Fury

2015

Cerca film simili