Le Collier rouge (2018)

(5,961) basato su 89 voti
Registi
Data di uscita
mar 28, 2018
Durata
01h 23m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Le Collier rouge

Disonorata

Art editor Madeleine Damian carries on numerous loveless affairs. After a failed relationship with advertiser Felix Courtland, the increasingly depressed Madeleine attempts suicide. When Jack Garet, her secretary and former lover, tries to blackmail her, Madeleine resigns and seeks a reclusive life. Neighbor David Cousins befriends Madeleine, but soon Courtland and Garet discover her whereabouts and disrupt her new life.
Cerca film simili
5.7
Disonorata
Disonorata

1947

Cerca film simili
Un Natale perfetto

Sin dall'infanzia, Darcy non ha mai digerito le feste natalizie, ma quando si ritrova magicamente in un villaggio incantato, cambia idea.
Cerca film simili
5.8
Un+Natale+perfetto
Un Natale perfetto

2018

Cerca film simili
Dumped

Françoise has just been dumped by her husband for a much younger woman. In order to cheer her up, and to celebrate her 60th birthday, sisters Rose and Alice decide to take their mother to a resort on the tropical island of Reunion so they can relax, work on their tans, and have too many margaritas. But when Rose pays a one-night stand, Thierry, to show her mother a good time, their holiday plans start to unravel.
Cerca film simili
6.1
Dumped
Pollock

L'artista alcolizzato che non riesce ad avere il giusto riconoscimento per la sua opera è già di per sé un cliché cinematografico perfetto. È indubbio però che ciò che ha raggiunto Ed Harris dirigendo e interpretando questo film è l'attenzione dello spettatore, e sicuramente molti di quelli che lo hanno visto hanno voluto saperne di più su Jackson Pollock, uno dei più grandi artisti del ventesimo secolo. Ogni singolo gesto che compiva sulla tela aveva sempre un significato per lui e per chi ha la sensibilità di trovarlo. La storia narrata nel film, il rapporto con Lee Krasner, è fedele alla realtà. Il fatto che si stimolavano a vicenda creativamente è forse meno chiaro nel film e l'influenza di Lee è stata fondamentale per Jackson. L'attrice Marcia Gay Harden ha vinto il premio Oscar per il ruolo.
Cerca film simili
6.7
Pollock
Pollock

2000

Cerca film simili
Lascia che le ragazze giochino

Reims, France, 1969. Paul Coutard is a 30-year-old sports journalist at daily newspaper Le Champenois. Charming, childish and a womanizer, he does exactly what he pleases. Then one day, his boss forces him to plan the newspaper’s annual fair together with Emmanuelle Bruno, the discreet and beautiful executive assistant. Paul has the crazy idea to organize a women’s football match for the first time. With Emmanuelle’s help, the project grows to unexpected proportions, as does their romance.
Cerca film simili
5.6
Lascia+che+le+ragazze+giochino
Lascia che le ragazze giochino

2018

Cerca film simili
L'estate assassina

In un paesino del sud della Francia, una ragazza, Eliane, si fa sposare da un meccanico solo per scoprire e punire gli individui che vent'anni fa avevano violentato la madre. Il marito infatti ha in soffitta una vecchia pianola legata allo stupro. Dopo una serie di colpi di scena, scopre che ha già fatto giustizia il suo vero padre, ora paralizzato su di una sedia a rotelle.
Cerca film simili
6.9
L%27estate+assassina
L'estate assassina

1983

Cerca film simili
Sorry Angel

Parigi, 1993. Jacques è uno scrittore di media fama sulla soglia dei quarant'anni: un figlio piccolo, un vicino di casa – amico e complice - schiavo di fugaci relazioni a pagamento, un rapporto indissolubile con l'ex compagno Mathieu, malato di AIDS, e la sua stessa condizione di sieropositivo. Arthur è uno studente appena maggiorenne: avido lettore, è spavaldo e ambizioso, sogna di fare il regista ed è alla scoperta impudica e frenetica della sua sessualità. Jacques e Arthur, spinti da un’attrazione sia fisica che intellettuale, cercano di amarsi, a modo loro. Un caos sentimentale che mescola ironia e densa malinconia, che si interroga sui percorsi di crescita, sulle proprie ambizioni e disillusioni, sul bisogno e sulla capacità di amare, sul rapporto tra utopie adolescenziali e un più maturo cinismo.
Cerca film simili
6.8
Sorry+Angel
Sorry Angel

2018

Cerca film simili
Mektoub, My Love - Canto Uno

Amin, un aspirante sceneggiatore che vive a Parigi, ritorna per l’estate nella sua città natale, una comunità di pescatori nel sud della Francia. Accompagnato da suo cugino Tony e dalla sua migliore amica Ophélie, Amin passa il suo tempo tra il ristorante di specialità tunisine dei suoi genitori, i bar del quartiere e la spiaggia frequentata dalle ragazze in vacanza. Incantato dalle numerose figure femminili che lo circondano, Amin resta soggiogato da queste sirene estive, all’opposto del suo dionisiaco cugino che si getta senza remore nell’euforia dei loro corpi. Amin porta avanti la sua ricerca filosofica lanciandosi nella scrittura delle sue sceneggiature.
Cerca film simili
6.7
Mektoub%2C+My+Love+-+Canto+Uno
Mektoub, My Love - Canto Uno

2017

Cerca film simili
Bilby

Threatened daily by the deadly residents and harsh environment of Australia’s Outback, a lonesome bilby finds himself an unwitting protector, and unexpected friend, to a helpless (and quite adorable) baby bird.
Cerca film simili
8.1
Bilby
Chouchou

Choukri, alias Chouchou, a transvestite Maghrebi with clear eyes, comes illegally to Paris to find his nephew. Hired as an assistant by a psychotherapist, known for his good mood, he also work as a waiter in a transvestite cabaret of Clichy where he meets Stanislas.
Cerca film simili
5.3
Chouchou
Chouchou

2003

Cerca film simili
Alabama Monroe - Una storia d'amore

Elise e Didier vivono una travolgente e appassionata storia d’amore, al ritmo dalla musica bluegrass. Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione. Per lei “c’è sempre qualcosa nella vita che vale la pena mettere sul proprio corpo”: ogni tatuaggio accompagna il suo cuore e le sue emozioni ed Elise lo sfoggia con orgoglio sul suo corpo delicato. Didier è invece da sempre innamorato dell’America, che identifica come la terra delle infinite opportunità. Per lui è un Paese per sognatori ma, soprattutto, la patria della sua amatissima musica bluegrass, “il country nella versione più pura”, che Didier interpreta suonando il banjo in un gruppo musicale. Ed è proprio questa comune passione per la musica ad esaltare l’unione di Elise e Didier: insieme si esibiscono in irresistibili performance dove ogni interpretazione trasuda amore, complicità e passione. A coronare questo cerchio perfetto di felicità è l’arrivo di Maybelle, la loro bellissima bambina.
Cerca film simili
7.7
Alabama+Monroe+-+Una+storia+d%27amore
Alabama Monroe - Una storia d'amore

2012

Cerca film simili
Just a Breath Away

Un giorno una strana foschia mortale scende su Parigi. I sopravvissuti trovano rifugio nei piani superiori degli edifici e sui tetti della capitale. Senza informazioni, senza elettricità, senza acqua o cibo, una piccola famiglia cerca di sopravvivere a questo disastro. Ma le ore passano e una cosa è chiara: l'aiuto non arriverà e sarà necessario provare ad avere fortuna nella nebbia.
Cerca film simili
6.3
Just+a+Breath+Away
Just a Breath Away

2018

Cerca film simili
Taxxi 5

Un agente di polizia trasferito nella polizia di Marsiglia viene incaricato di arrestare un gruppo di rapinatori italiani che guidano le potenti Ferrari con la nipote maggiore di Daniel, un terribile pilota che prende il leggendario taxi bianco.
Cerca film simili
5.5
Taxxi+5
Taxxi 5

2018

Cerca film simili
Footloose

Ren è appena giunto nella cittadina di Bomont. Per ragioni familiari ha lasciato Chicago, dove si scatenava con gli amici abbandonandosi alle acrobazie del rock. A Bomont invece quella "sana" terapia giovanile, il rock, è messa al bando da una legge comunale, difesa ad oltranza dal pastore della Chiesa locale, che ha perduto suo figlio in un incidente stradale, dopo una serata trascorsa a ballare.
Cerca film simili
6.6
Footloose
Footloose

2011

Cerca film simili
La stangata

Johnny Hooker e il suo amico Luther Coleman sono due truffatori di strada. Dopo aver raggirato il corriere del potente gangster Doyle Lonnegan, Luther viene ucciso per ritorsione e Hooker è costretto a fuggire e a nascondersi. Desiderando vendicare Luther, il giovane chiede aiuto ad un vecchio amico del defunto, Henry Gondorff, uno dei più bravi ed esperti truffatori degli Stati Uniti. Insieme organizzano una "stangata" ai danni di Lonnegan, creando una finta agenzia di scommesse in cui il boss crede di poter vincere facilmente delle ingenti somme di denaro, grazie a informazioni riservate.
Cerca film simili
8.0
La+stangata
La stangata

1973

Cerca film simili
Hostiles - Ostili

1892, New Mexico. Il leggendario Capitano Joseph Blocker, implacabile sterminatore di pellerossa, sta per compiere la sua ultima missione prima di ritirarsi: scortare Yellow Hawk, un capo indiano anziano e malato terminale, dal forte dove è tenuto prigioniero alla riserva indiana situata nella sua terra d’origine, la Valle degli Orsi, dove gli è stato concesso di tornare dalla famiglia per gli ultimi giorni della sua vita. Dopo 20 anni di lotta violenta, questo gesto di umanità sembra impensabile, ma nel corso di questo lungo e tormentato viaggio questi due grandi guerrieri, un tempo rivali, impareranno a fidarsi l’uno dell’altro e a trovare la pace in una terra che non perdona.
Cerca film simili
6.9
Hostiles+-+Ostili
Hostiles - Ostili

2017

Cerca film simili
Prendimi! - La storia vera più assurda di sempre

Per un mese all’anno, cinque amici altamente competitivi si sfidano in una versione senza barriere del gioco del ‘tag’ cominciato dai tempi delle elementari, mettendo a rischio la propria pelle, il proprio lavoro e le proprie relazioni, pur di poter gridare l’urlo di battaglia “Preso!”. Quest’anno, il mese del gioco coincide con il matrimonio dell’unico giocatore ancora imbattuto, cosa che dovrebbe renderlo un bersaglio facile. Ma lui sa che gli altri stanno arrivando… ed è pronto. Basato su una storia vera.
Cerca film simili
6.7
Prendimi%21+-+La+storia+vera+pi%C3%B9+assurda+di+sempre
Prendimi! - La storia vera più assurda di sempre

2018

Cerca film simili
Kubo e la spada magica

Kubo vive una vita normale e tranquilla in un piccolo villaggio costiero fino a quando uno spirito del passato sconvolge la sua esistenza riaccendendo una secolare faida. Ciò fa sì che ogni sorta di spiriti e di mostri dia la caccia a Kubo, che per sopravvivere deve individuare una magica armatura indossata una volta dal defunto padre, leggendario guerriero samurai.
Cerca film simili
7.6
Kubo+e+la+spada+magica
Kubo e la spada magica

2016

Cerca film simili
Crazy & Rich

La newyorchese Rachel Chu (Constance Wu) accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young (Henry Golding) al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia di Nick, ben presto Rachel scopre che Nick deve averle omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita. Infatti, non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del Paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Accanto a Nick, Wu diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e peggio ancora della madre (Michelle Yeoh) di lui che sembra non approvare la scelta del figlio. In questa storia romantica e divertente che potrà risultare sicuramente famigliare agli spettatori, diventa subito chiaro che l’unica cosa più pazza dell’amore sia la famiglia.
Cerca film simili
7.1
Crazy+%26+Rich
Crazy & Rich

2018

Cerca film simili
Game Night - Indovina chi muore stasera?

Max e Annie sono soliti riunirsi con altre coppie nei fine settimana per una serata di giochi di società. Una sera, su proposta del fratello carismatico di Max, Brooks, per gioco devono risolvere un misterioso delitto, con tanto di criminali e agenti federali improvvisati. Così, anche il rapimento di Brooks fa parte secondo loro del gioco. Ma, non appena i sei partecipanti super competitivi si apprestano a risolvere il caso in vista della vittoria, scoprono che né il gioco né Brooks sono quel che sembrano. Nel corso di una notte caotica, gli amici si ritrovano sempre più invischiati in situazioni che progressivamente prendono delle pieghe inaspettate.
Cerca film simili
6.9
Game+Night+-+Indovina+chi+muore+stasera%3F
Game Night - Indovina chi muore stasera?

2018

Cerca film simili
Wonder

Nato con un'anomalia facciale che non gli ha mai consentito di frequentare una scuola normale, Auggie Pullman diventa il più improbabile degli eroi quando viene ammesso all'ultimo anno delle elementari. Mentre la sua famiglia, i suoi nuovi compagni di classe e tutta la comunità lotta per scoprire la propria compassione e accettazione, la straordinaria storia di Auggie unirà tutti quanti e dimostrerà che non occorre nascondersi quando si è nati per differenziarsi dagli altri.
Cerca film simili
8.1
Wonder
Jurassic World – Il regno distrutto

Sono passati tre anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti cercano riparo nella giungla. Al risveglio del vulcano, inattivo fino a quel momento, Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) intraprendono una campagna per salvaguardare le specie di dinosauri ancora in vita da un evento di distruzione di massa. Owen è intento a cercare Blue, il suo principale velociraptor ancora disperso nella foresta, mentre Claire nel frattempo ha sviluppato un rispetto nei confronti di queste creature, divenute ormai la sua missione. Giunti sull’isola proprio mentre la lava inizia a scorrere i due scoprono anche una cospirazione di portata globale che potrebbe far ritornare l’intero pianeta a un rovinoso stato di disordine come non si vedeva dalla preistoria.
Cerca film simili
6.5
Jurassic+World+%E2%80%93+Il+regno+distrutto
Jurassic World – Il regno distrutto

2018

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Io prima di te

Louisa Clarke è stata licenziata dopo anni di lavoro dal padrone del locale in cui era cameriera. A casa sua gli altri componenti della famiglia non se la passano meglio e il suo contributo era essenziale. Accetta così un'offerta di lavoro da parte di una ricca famiglia: deve fare compagnia a Will, il figlio trentenne divenuto quadriplegico dopo che era stato investito da una moto. Costui vorrebbe rimanere a crogiolarsi nel suo dolore e la presenza della ragazza, tanto goffa quanto sensibile e piena di buona volontà, lo infastidisce. Non sarà sempre così anche se il giovane ha in serbo per lei una sorpresa.
Cerca film simili
7.9
Io+prima+di+te
Io prima di te

2016

Cerca film simili
John Wick 3 - Parabellum

John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell'Hotel Continental gli concede un'ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente “scomunicato". John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.
Cerca film simili
7.4
John+Wick+3+-+Parabellum
John Wick 3 - Parabellum

2019

Cerca film simili
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
Snowpiercer

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.
Cerca film simili
6.9
Snowpiercer
Snowpiercer

2013

Cerca film simili
Old boy

È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.
Cerca film simili
8.3
Old+boy
Old boy

2003

Cerca film simili
Thor: Ragnarok

Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok — la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana — per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l’Incredibile Hulk.
Cerca film simili
7.6
Thor%3A+Ragnarok
Thor: Ragnarok

2017

Cerca film simili
La mosca

Seth Brundle, uno scienziato, inventa una macchina in grado di trasportare la materia e decide di sperimentarla in prima persona, non accorgendosi però, che nella cabina di teletrasporto é entrata anche una mosca. Lo scienziato subirà così una spaventosa trasformazione perchè i suoi atomi si mescoleranno con quelli della mosca.
Cerca film simili
7.4
La+mosca
La mosca

1986

Cerca film simili
Spider-Man: Across the Spider-Verse

Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di Brooklyn Miles Morales viene catapultato nelle pieghe del multiverso, dove incontra la squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando i protettori del multiverso si dimostrano intransigenti sul modo migliore per affrontare una nuova e temibile minaccia, Miles si ritrova solo contro gli altri Spider-Eroi a difendere il suo punto di vista. Tutto, pur di salvare la persona che ama di più al mondo.
Cerca film simili
8.4
Spider-Man%3A+Across+the+Spider-Verse
Spider-Man: Across the Spider-Verse

2023

Cerca film simili
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
Il cigno nero

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il "ruolo" e un amore che spezzi l'adolescenza mai finita. Incalzata dalla madre, si sottopone ad un allenamento sotto lo sguardo di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione del "Lago dei cigni". Sul palcoscenico Nina sarà Odette. Eterea e piena di grazia Nina incarna alla perfezione il candore del cigno bianco e con difficoltà il suo doppio nero e tenebroso, che in una superba variazione ingannerà il suo principe e la voterà al suicidio. La ricerca del suo lato oscuro e della consapevolezza della propria sessualità la condurranno verso una tempesta emozionale e all'incontro con Lily, insidiosa rivale in nero. Dietro le quinte Nina si strugge e si predispone a 'doppiare' il suo cigno bianco.
Cerca film simili
7.7
Il+cigno+nero
Il cigno nero

2010

Cerca film simili
La pelle che abito

Da quando sua moglie è morta, bruciata in un incidente d'auto, il dottor Robert Ledgard, eminente chirurgo plastico, ha lavorato alla creazione di una nuova pelle con la quale avrebbe potuto salvarla. Dodici anni dopo riesce a coltivarla nel suo laboratorio, una pelle sensibile alle carezze ad insieme un'autentica corazza contro tutte le aggressioni sia esterne che interne delle quali è vittima il nostro organo più esteso. Oltre agli anni di studio e di sperimentazioni Robert aveva bisogno di ...
Cerca film simili
7.5
La+pelle+che+abito
La pelle che abito

2011

Cerca film simili
La città incantata

La piccola Chihiro non sopporta l'idea di traslocare e di perdere i propri amici, ma non può far niente per impedirlo. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. I genitori sceglieranno di attraversarlo nonostante le rimostranze di Chihiro, per giungere a un parco dei divertimenti abbandonato, almeno apparentemente.
Cerca film simili
8.5
La+citt%C3%A0+incantata
La città incantata

2001

Cerca film simili
Forrest Gump

Forrest Gump - un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente d'intelligenza - racconta la sua storia a coloro che, uno dopo l'altro, si siedono vicino a lui in attesa dell'autobus. È stato in Vietnam, ha stretto la mano a tre presidenti, ha incontrato Elvis, ha assistito ai movimenti studenteschi, ha casualmente fatto esplodere il Watergate, ha suggerito le parole di "Imagine" a John Lennon e per tutta la vita è stato innamorato di una ragazza conosciuta fin da bambino.
Cerca film simili
8.5
Forrest+Gump
Forrest Gump

1994

Cerca film simili
Scappa - Get Out

Quando un giovane afro-americano visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca, si scontra con il vero motivo che si cela dietro l’invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.
Cerca film simili
7.6
Scappa+-+Get+Out
Scappa - Get Out

2017

Cerca film simili
(500) giorni insieme

Tom Hansen vive a Los Angeles, è un giovane scrittore di cartoline presso una società di biglietti d’auguri che si esercita anche per diventare un architetto. Alla società di cartoline arriva Sole Finn, la nuova assistente del capo, e viene presentata a Tom: per lui è subito colpo di fulmine, ma i due punti di vista nettamente contrari sull’idea di rapporti privati si fanno subito vedere e saranno alla causa della loro rottura.
Cerca film simili
7.3
%28500%29+giorni+insieme
(500) giorni insieme

2009

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Landru

Parigi, Francia, durante la Prima guerra mondiale. Mentre migliaia di soldati muoiono ogni giorno sui campi di battaglia, Henri Landru, un commerciante di mobili apparentemente rispettabile, sposato e padre di quattro figli, alimenta senza sosta la sua sinistra fabbrica di morte.
Cerca film simili
6.3
Landru
Fort Saganne

Dal romanzo di Louis Gardel. Charles Saganne sembra l'ultimo dei grandi eroi coloniali francesi. Legionario nel Sahara del 1910, si copre di gloria e viene decorato con la Legion d'Onore. Ma arriva la guerra mondiale. Saganne e i suoi soldati arabi vengono massacrati nelle trincee dal piombo tedesco
Cerca film simili
6.0
Fort+Saganne
Fort Saganne

1984

Cerca film simili
Vento di passioni

Il colonnello William Ludlow, deluso dal comportamento del governo degli Stati Uniti circa la soluzione della questione indiana, si è ritirato in un ranch di montagna con la famiglia per condurre un'esistenza autonoma di allevatore. Mentre la moglie non sopporta quella rude vita e lo lascia, egli alleva nelle sue idee i tre figli. Alfred, il maggiore e il più avveduto; Tristan, il secondo, si distingue per temerarietà e ferocia; il terzo, Samuel, è romantico e generoso e l'arrivo della sua fidanzata, Susannah Finncannon, sconvolge la famiglia. Alfred e Tristan s'innamorano della giovane; poi i tre fratelli partono per la grande Guerra in Europa, dove Samuel muore ad Ypres tra le braccia di Tristan. Al suo ritorno, questi si mette con Susannah strappandola da Alfred: ma irrequieto, sparisce dedicandosi ad una vita selvaggia.
Cerca film simili
7.4
Vento+di+passioni
Vento di passioni

1994

Cerca film simili
The Intrigue

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
The+Intrigue
The Intrigue

1916

Cerca film simili
Il barone rosso

Il barone Manfred von Richthofen (Matthias Schweighofer) è il più temuto e celebrato pilota dell'air force tedesca durante la Prima Guerra Mondiale. Per lui i combattimenti aerei sono pure sfide tecniche, quasi prove di natura sportiva, allontanando da sè il pensiero delle terribili conseguenze della guerra. Ma dopo essersi innamorato dell'infermiera Kate (Lena Headey), Manfred si interroga sulle sue responsibilità del suo lavoro.
Cerca film simili
6.6
Il+barone+rosso
Il barone rosso

2008

Cerca film simili
Signum laudis

Signum Laudis è un film drammatico di guerra cecoslovacco del 1980 diretto da Martin Hollý. È ambientato durante la prima guerra mondiale.
Cerca film simili
6.7
Signum+laudis
Signum laudis

1980

Cerca film simili
La camera verde

Reduce dalla Grande guerra, dove i suoi amici sono tutti morti, Julien Davenne vive in una cittadina dell'est della Francia dove si è specializzato in necrologi sul giornale locale. ... Non la morte, ma il rapporto con i morti è il suo tema centrale.
Cerca film simili
6.6
La+camera+verde
La camera verde

1978

Cerca film simili
Lo stalliere e la granduchessa

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
Lo+stalliere+e+la+granduchessa
Lo stalliere e la granduchessa

1940

Cerca film simili
Giovani aquile

All'inizio del 1916 la Prima Guerra Mondiale aveva seminato distruzione e morte in tutta l'Europa. Nonostante gli aeroplani fossero stati inventati solo di recente, vennero presto adattati per diventare delle macchine da guerra. Giovani aquile racconta la vicenda di un gruppo di ragazzi americani che, ancor prima che gli Stati Uniti si interessassero al conflitto, decisero di unirsi alla Squadriglia Lafayette come volontari per combattere il nemico divenendo i primi piloti di aerei da caccia della storia.
Cerca film simili
6.6
Giovani+aquile
Giovani aquile

2006

Cerca film simili
The Crowded Hour

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Crowded+Hour
The Crowded Hour

1925

Cerca film simili
The Better 'Ole

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
The+Better+%27Ole
The Better 'Ole

1926

Cerca film simili
Una lunga domenica di passioni

La vicenda è quella della sognatrice Mathilde che non si rassegna alla condanna a morte del fidanzato ucciso dai commilitoni - durante la Ia guerra mondiale - e in maniera ossessiva cerca gli indizi che la conducano a ritrovarlo. Si sposterà dal suo paesino alla scoperta di una Parigi favolosa (rivitalizzata in digitale), con i colori vivaci di Place de l'Opéra e del Trocadero, tra preti che conoscono mezze verità, prostitute vendicative e avvocati che faticano ad essere avidi; tornerà al suo paese in preda allo sconforto, scoprirà un altro indizio e ripartirà per Parigi... è un oscillamento per la verità ripetitivo tanto che non c'interessa veramente sapere se il fidanzato Manech sia vivo o morto.
Cerca film simili
7.3
Una+lunga+domenica+di+passioni
Una lunga domenica di passioni

2004

Cerca film simili
Il cardinale

Un giovane sacerdote torna nella natia Boston ed entra in crisi, ma un cardinale cerca di aiutarlo. Inviato a Vienna, una studentessa si innamora di lui. Assiste all'entrata dei nazisti in Austria e alle persecuzioni degli ebrei, ma non desiste.
Cerca film simili
6.5
Il+cardinale
Il cardinale

1963

Cerca film simili
La grande parata

Siamo nel 1917 in piena prima guerra mondiale. Gli Apperson sono una grande famiglia patriottica americana. Il capofamiglia possiede una fabbrica e si è fatto da sé. I due figli sono molto diversi tra loro. James è un lavativo, mentre Harry è un grande lavoratore. Alla dichiarazione di guerra il padre dà un ultimatum a James ma il ragazzo, precedendolo, si è arruolato in giornata. In Francia si innamora di una bella ragazza.
Cerca film simili
7.6
La+grande+parata
La grande parata

1925

Cerca film simili
The Wipers Times

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
The+Wipers+Times
The Wipers Times

2013

Cerca film simili
Ultimatum

Trama non disponibile
Cerca film simili
Ultimatum
Ultimatum

1938

Cerca film simili
Hell Below

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Hell+Below
Hell Below

1933

Cerca film simili
Afrodite

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.7
Afrodite
Afrodite

1982

Cerca film simili
All'ovest niente di nuovo

Siamo nel 1916. In un piccolo villaggio tedesco, il professore di liceo Kantorek esalta gli ideali bellici e patriottici e convince i propri allievi ad arruolarsi (tranne un giovane chiamato Giuseppe Behn, persuaso poi dai suoi compagni), ma il loro entusiasmo scema immediatamente all'eseguire, durante l'addestramento, gli ordini del sottufficiale Himmelstoss, che con i suoi modi ed il carattere austero educherà i ragazzi alla vera realtà del fronte, ben diversa dalla retorica del professore. I soldati vengono poi assegnati ad un'unità di veterani, che nei loro confronti si sentono superiori e sono meno accomodanti; questi, senza cibo da due giorni, ridacchiano con un po' di malizia quando i "pulcini" chiedono loro qualcosa da mangiare. Fortunatamente, hanno dalla loro parte un soldato particolarmente abile nel trovare cibarie, chiamato Stanislaw Katczinsky.
Cerca film simili
7.8
All%27ovest+niente+di+nuovo
All'ovest niente di nuovo

1930

Cerca film simili
1917

Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield e Blake ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.
Cerca film simili
8.0
1917
La leggenda di Bagger Vance

È la storia di Rannulph Junah (Matt Damon), eroe di guerra e giocatore di golf che grazie ad un misterioso e straordinario caddy (Will Smith) e ad una donna travolgente (Charlize Theron), riesce a ritrovare la voglia di vivere, di vincere e di amare.
Cerca film simili
6.6
La+leggenda+di+Bagger+Vance
La leggenda di Bagger Vance

2000

Cerca film simili
Rendez-vous à Bray

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.1
Rendez-vous+%C3%A0+Bray
Rendez-vous à Bray

1971

Cerca film simili
L'inglese che salì la collina e scese da una montagna

Siamo nel Galles nel 1917, durante la Prima guerra mondiale, quando due cartografi inglesi, il superbo Garrad ed il suo giovane apprendista Anson, arrivano nel piccolo villaggio rurale di Taff's Well per misurare la sua montagna, per scoprire, con grande oltraggio della popolazione locale, che essa è solo una collina perché non raggiunge i 1.000 piedi di altezza. I locali, capitanati dal vecchio Morgan il Montone e dal Reverendo Jones, complottano con l'aiuto del giovane Anson, per ritardare la partenza di Garrad ed elevare artificialmente la vetta della loro collina per renderla appunto più alta del richiesto. I due cartografi resteranno così ostaggi del villaggio fino a quando non si decideranno ad assecondare il campanilismo locale dichiarando che quella di Taff's Well è in realtà una montagna e non una semplice collina.
Cerca film simili
6.3
L%27inglese+che+sal%C3%AC+la+collina+e+scese+da+una+montagna
L'inglese che salì la collina e scese da una montagna

1995

Cerca film simili
Gli Anni Spezzati

La sete di avventura di due giovani corridori australiani, legati da un forte legame di amicizia, li condurrà ad arruolarsi volontariamente nell'esercito inglese durante la prima guerra mondiale. Destinazione: Gallipoli.
Cerca film simili
7.1
Gli+Anni+Spezzati
Gli Anni Spezzati

1981

Cerca film simili
Joyeux Noël: una verità dimenticata dalla storia

La trama della pellicola è incentrata sulla Tregua di Natale del 1914 fra soldati di trincea tedeschi, francesi e scozzesi. Lo scopo di questo film è il dimostrare l'assurdità della guerra.
Cerca film simili
7.4
Joyeux+No%C3%ABl%3A+una+verit%C3%A0+dimenticata+dalla+storia
Joyeux Noël: una verità dimenticata dalla storia

2005

Cerca film simili
Ali

La guerra del '15-'18 vede combattere dalla stessa parte due amici che nel privato si contendevano l'amore per la stessa donna. La guerra porterà la tragica soluzione: Jack ucciderà per sbaglio l'amico David che si era impossessato di un aereo nemico.
Cerca film simili
7.2
Ali
Everything Is Thunder

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Everything+Is+Thunder
Everything Is Thunder

1936

Cerca film simili
Atatürk

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.8
Atat%C3%BCrk
Atatürk

2018

Cerca film simili
Adorazione

Dal romanzo L'equipaggio di Joseph Kessel. Durante la prima guerra mondiale, sul fronte francese, una squadriglia da caccia francese combatte contro i tedeschi del barone von Richtofen. Un giovane ufficiale conosce una donna e ne diventa l'amante. Solo più tardi s'accorge che è la moglie del suo capostormo.
Cerca film simili
Adorazione
Adorazione

1937

Cerca film simili
La montagna silenziosa

Prima Guerra Mondiale, fronte tra Austria e Italia: sullo sfondo dei tragici eventi della guerra del 1915-1918, si dipana la storia d'amore tra l'italiana Francesca e l'austriaco Andreas.
Cerca film simili
5.6
La+montagna+silenziosa
La montagna silenziosa

2014

Cerca film simili
Il maggiordomo

L'amore tra Mateusz Krol, un ragazzo casciubiano, e Marita von Krauss, un'aristocratica prussiana nella cui casa di famiglia viene accolto quando sua madre muore, cresce e matura nel corso degli anni, mentre Kashubia, la regione polacca settentrionale dove vivono, soffre le conseguenze delle tragedie che sconvolgeranno l'Europa dall'inizio del XX secolo fino alla fine della seconda guerra mondiale.
Cerca film simili
6.5
Il+maggiordomo
Il maggiordomo

2018

Cerca film simili
Passchendaele

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Passchendaele
Passchendaele

2008

Cerca film simili
Kamerad

Trama non disponibile
Cerca film simili
Kamerad
Kamerad

2024

Cerca film simili
La caduta delle aquile

Durante la Prima guerra mondiale, nella squadriglia più aristocratica dell’aviazione tedesca è fortissima la rivalità fra il tenente Bruno Stachel e Willi von Klugerman. Il primo aspira alla croce azzurra, l’altro, figlio di un generale, l’ha già ricevuta. I due si sfidano sia nelle questioni di cuore, sia nelle prodezze d’aviazione militare e acrobatica. La loro contesa, durante una battaglia con il nemico, giunge ad esiti tragici.
Cerca film simili
6.8
La+caduta+delle+aquile
La caduta delle aquile

1966

Cerca film simili
Il temerario

Dopo la fine della prima guerra mondiale, numerosi assi dell'aviazione, pur di continuare a volare, si esibiscono in numeri acrobatici per folle in cerca di forti emozioni. Waldo Pepper (Redford) è uno di questi. Costretto al ritiro viene reclutato per partecipare a un film sulle gesta dei piloti in guerra, nel quale si troverà di fronte il suo nemico tedesco di un tempo: sarà il loro ultimo duello.
Cerca film simili
6.4
Il+temerario
Il temerario

1975

Cerca film simili
Hotel Imperial

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Hotel+Imperial
Hotel Imperial

1939

Cerca film simili
Patriotism

Trama non disponibile
Cerca film simili
Patriotism
Patriotism

1918

Cerca film simili
My Boy Jack

Prima Guerra Mondiale. Lo scrittore Rudyard Kipling e sua moglie cercano il loro figlio diciassettenne, di cui non si hanno più notizie.
Cerca film simili
6.5
My+Boy+Jack
My Boy Jack

2007

Cerca film simili
Prigionieri del passato

Il protagonista della pellicola perde la memoria due volte. La prima volta approda al matrimonio con un'attrice; la seconda volta è per ricordare il suo passato, legato al suo primo matrimonio, che è poi la sua vera vita. E in questa vita resta, senza più vuoti di memoria.
Cerca film simili
7.2
Prigionieri+del+passato
Prigionieri del passato

1942

Cerca film simili
Addio alle armi

Ferito a una gamba, il tenente americano Frederick Henry, di stanza sul fronte italiano, viene ricoverato in un ospedale di Milano, dove incontra Catherine, una giovane infermiera inglese, e se ne innamora.
Cerca film simili
6.2
Addio+alle+armi
Addio alle armi

1932

Cerca film simili
Benediction

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Benediction
Benediction

2021

Cerca film simili