El peso de la ley (2017)

(5,5) basato su 9 voti
Registi
Data di uscita
mar 23, 2017
Durata
01h 41m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a El peso de la ley

Re Granchio

Luciano è il figlio del medico locale di un borgo della Tuscia tardo ottocentesca: un'anima persa, un ubriacone che si trascina attraverso il villaggio e le campagne con grande scandalo per la comunità. Ma Luciano guarda in alto, e ama una contadina promessa ad un principe: lo stesso che taglieggia la comunità, e contro cui Luciano intende ribellarsi in nome di una giustizia di principio. Le cose non andranno come crede, e l'uomo si troverà a vagare dall'altra parte del mondo in cerca di un tesoro leggendario inseguito da molti, convinti che l'oro nascosto cambierà la loro vita. Quella vita in cui le cose importanti invece, a ben guardare, sono altre.
Cerca film simili
7.2
Re+Granchio
Re Granchio

2021

Cerca film simili
Bang Bang, Sei Morto

Il liceale Trevor Adams è un appassionato videoamatore con alle spalle una grave crisi depressiva da cui si sta lentamente riprendendo; il suo carattere chiuso e la sua timidezza gli hanno creato diversi problemi a relazionare con i suoi compagni, diventando presto preda di atti di bullismo.
Cerca film simili
7.0
Bang+Bang%2C+Sei+Morto
Bang Bang, Sei Morto

2003

Cerca film simili
Scooby-Doo e i misteri d'oriente

Scooby-Doo e Shaggy fanno un viaggio in Arabia per divenire gli assaggiatori di corte del Califfo. Ma vengono colti con le mani in pasta e quindi costretti a scappare per salvare la pelle! Sarà come un emozionante volo su un magico tappeto volante quando Scooby-Doo e Shaggy, insieme al loro genio (Yogi) e ad un allegro marinaio di nome Simbad (Magilla Gorilla), vi trasporteranno in un'avventura all'insegna di scambi d'dentità, località esotiche e azione ricca di divertimento e sorprese!
Cerca film simili
7.4
Scooby-Doo+e+i+misteri+d%27oriente
Scooby-Doo e i misteri d'oriente

1994

Cerca film simili
Le spie di Churchill

All'inizio della Seconda guerra mondiale, mentre la disperazione dilaga in Gran Bretagna, Churchill ordina alla sua nuova agenzia di spionaggio, la SOE, di reclutare e di addestrare spie donne per sabotare il nemico e portare avanti la resistenza. Vera Atkins recluta così due insolite candidate: Virginia Hall, un'ambiziosa americana con una gamba di legno, e Noor Inayat Khan, una pacifista musulmana. Insieme, le tre donne aiuteranno a combattere il regime nazista in Francia, cambiando per sempre il mondo dello spionaggio.
Cerca film simili
6.8
Le+spie+di+Churchill
Le spie di Churchill

2020

Cerca film simili
Il prigioniero di Amsterdam

Poco prima dello scoppio della seconda Guerra Mondiale, un giovane reporter americano scopre un complotto: un anziano leader del movimento pacifista internazionale viene rapito dai nazisti. A capo del complotto c'è un finto pacifista inglese, in realtà gerarca nazista. Quando il primo viene liberato, la guerra è ormai scoppiata; l'inglese muore durante un attacco aereo mentre sua figlia e il reporter si salvano.
Cerca film simili
7.0
Il+prigioniero+di+Amsterdam
Il prigioniero di Amsterdam

1940

Cerca film simili
Comment j'ai rencontré mon père

Kwabéna 's arrival into Enguerrand family, that the little boy takes for his biological father, will lead the whole family to many adventures and reunify them like never before.
Cerca film simili
5.3
Comment+j%27ai+rencontr%C3%A9+mon+p%C3%A8re
Comment j'ai rencontré mon père

2017

Cerca film simili
La vendetta del dottor K.

Philippe Delambre, figlio del primo scienziato pazzo e inventore del teletrasporto, bambino all'epoca dei fatti del primo film, è deciso a continuare gli esperimenti del padre, pur trovando ostacoli da parte dello zio François (Vincent Price), egli ottiene dallo zio i finanziamenti necessari a ricreare gli esperimenti. Ma il suo assistente vuole rubargli l'invenzione e attua un piano criminoso che lo porterà ad uccidere ed infine a teletrasportare lo stesso Philippe ma inserendo nella capsula del teletrasporto volutamente una mosca. Questa volta, grazie all'aiuto dell'ispettore e dello zio, sarà possibile rimettere nella capsula l'uomo/mosca e la mosca/uomo e far tornare alle sue fattezze originarie il dottor K.
Cerca film simili
6.1
La+vendetta+del+dottor+K.
La vendetta del dottor K.

1959

Cerca film simili
Seduttore a domicilio

Nei guai con la ragazza perché non la presenta ai genitori, nei guai con i genitori perché va male a scuola, Randy Bodek decide di trovare un lavoro estivo per pagarsi l'iscrizione al college. All'inizio consegna pizze a domicilio, poi non trova disdicevole farsi pagare dalle signore sole a cui non consegna soltanto pizze. Sorgono però i guai quando scopre che la prossima cliente è sua madre
Cerca film simili
6.1
Seduttore+a+domicilio
Seduttore a domicilio

1989

Cerca film simili
Ombre e nebbia

In una nebbiosa ed imprecisata città del centro-Europa uno strangolatore folle è in circolazione e nel cuore della notte un gruppo di cittadini isterici butta giù dal letto il povero e insignificante impiegato Kleinman perché si unisca a loro per dargli la caccia. Lui non ha alcuna idea di ciò che deve fare, né sembrano saperlo gli altri, ma spera soltanto di non trovarsi mai faccia a faccia con l'assassino. Ben presto i sospetti ricadono proprio su di lui, e così la sua notte diventa una fantastica successione di episodi surreali dove si trova a doversi difendere dall'isterìa della gente della città.
Cerca film simili
6.8
Ombre+e+nebbia
Ombre e nebbia

1991

Cerca film simili
Il Ritorno di Godzilla

After a fishing boat is attacked, the sole surviving crew member realizes it is none other than a resurrected Godzilla. However, efforts to bring the story to light are suppressed by the Japanese government amid growing political tensions between the United States and the Soviet Union, who are both willing to bomb Japan to stop the monster.
Cerca film simili
7.2
Il+Ritorno+di+Godzilla
Il Ritorno di Godzilla

1984

Cerca film simili
Gamberetti per tutti

Mathias Le Goff, vice campione mondiale di nuoto, è un atleta ormai alla fine della propria carriera sportiva. Durante un'intervista televisiva rilascia una dichiarazione omofobica. L'atto suscita una netta presa di posizione nei confronti di Le Goff, che in seguito al suo gesto viene "condannato" a diventare allenatore di Les Crevettes Pailletées, una squadra amatoriale di pallavolo formata esclusivamente da atleti gay. Questi ultimi, in realtà più propensi a dedicarsi al divertimento che alla dura disciplina degli allenamenti, hanno come obbiettivo la qualificazione ai Gay Games che si svolgono in Croazia, ai quali partecipano gli sportivi LGBT più famosi a livello internazionale. Per Mathias, catapultato in una nuova dimensione, che aveva sempre osservato con pregiudizio, sarà l'inizio della scoperta di un universo insolito che sconvolgerà tutti i suoi punti di riferimento e lo porterà a rivedere le priorità della vita.
Cerca film simili
6.6
Gamberetti+per+tutti
Gamberetti per tutti

2019

Cerca film simili
I fantasmi d'Ismael

Ismaël Vuillard, regista febbrile, scrive di notte per ricacciare gli incubi. Legato sentimentalmente a Sylvia, astrofisica con la testa tra le stelle, ha perso Carlotta, la giovane consorte inghiottita vent'anni prima dal nulla. Da allora si prende cura di Henri Bloom, autore cinematografico, mentore e padre inconsolabile di Carlotta, che una mattina d'estate ritorna dall'aldilà. Fantasma tangibile, la sua morte non è mai stata accertata, rientra da una fuga ostinata e da un soggiorno in India, dove si è risposata e dove è rimasta vedova. Di nuovo sola nel mondo, ripara nella sua vecchia vita e tra le braccia di Ismaël, sopraffatto dalle emozioni e dallo sconcerto. Il fantasma di Carlotta lo appressa e finisce per frangere i suoi sentimenti e la sua produzione artistica.
Cerca film simili
5.6
I+fantasmi+d%27Ismael
I fantasmi d'Ismael

2017

Cerca film simili
Re/Member

Six high schoolers stuck in a murderous time loop must find the scattered remains of an unknown victim to break the curse and finally see another day.
Cerca film simili
7.0
Re%2FMember
Re/Member

2022

Cerca film simili
Piombo rovente

J.J. Hunsecker è un giornalista di New York potente e temuto poiché i suoi articoli possono innalzare o stroncare carriere. Quando la sorella, con cui ha un rapporto morboso, accenna all'idea di sposarsi con un giovane jazzista questi incarica il suo tirapiedi, Sidney Falco, ambizioso e pieno di odio per il suo capo, perché costruisca uno scandalo ad arte che distrugga il musicista. L'ordine verrà eseguito bene, tanto che si distruggerà più di una vita.
Cerca film simili
7.6
Piombo+rovente
Piombo rovente

1957

Cerca film simili
Una notte all’asilo

Un uomo interrompe le prove di uno spettacolo scolastico per evitare che il figlio della fidanzata sia espulso da un gruppo di insegnanti e di eccentrici genitori…
Cerca film simili
5.8
Una+notte+all%E2%80%99asilo
Una notte all’asilo

2022

Cerca film simili
Hunted - Chi ha paura del lupo cattivo?

Eve incontra in un bar quello che reputa un ragazzo affascinante. Le cose per lei si complicano quando realizza di avere in realtà di fronte uno psicopatico che ha anche un complice. I due la inseguono con pessime intenzioni ma Eve non si arrende: la foresta sarà la sua sola alleata per la salvezza…
Cerca film simili
6.2
Hunted+-+Chi+ha+paura+del+lupo+cattivo%3F
Hunted - Chi ha paura del lupo cattivo?

2021

Cerca film simili
Secret Superstar

A talented teenage singer-songwriter living amid domestic abuse becomes a YouTube sensation after a video in which she hides her identity goes viral.
Cerca film simili
7.3
Secret+Superstar
Secret Superstar

2017

Cerca film simili
Death Bed: The Bed That Eats

At the edge of a grand estate, near a crumbling old mansion lies a strange stone building with just a single room. In the room there lies a bed. Born of demonic power, the bed seeks the flesh, blood and life essence of unwary travelers… Three pretty girls arrive on vacation, searching for a place to spend the night. Instead, they tumble into nightmares – and the cruel, insatiable hunger of the Bed!
Cerca film simili
5.8
Death+Bed%3A+The+Bed+That+Eats
Death Bed: The Bed That Eats

1977

Cerca film simili
Un dolce Natale

Fidanzata con il suo capo, Kylie spera di ricevere la proposta di matrimonio. Ma nel corso di una serata speciale non mancheranno le sorprese.
Cerca film simili
6.4
Un+dolce+Natale
Un dolce Natale

2017

Cerca film simili
V.I.P.

A son to a high-ranked official in North Korea commits a series of murders going across the countries around the world. The movie depicts the following events as South Korea, North Korea and Interpol start chasing down after him.
Cerca film simili
7.8
V.I.P.
Pod

A family intervention goes horrifically awry within the snowy confines of an isolated lake house.
Cerca film simili
4.3
Pod
Il colosso d'argilla

Ex cronista sportivo si fa coinvolgere in un'impresa disonesta da un'organizzatore per lanciare un pugile con una serie di incontri combinati. Poi si pente. Ultimo film interpretato da H. Bogart (1899-1957) che aveva già firmato per girare The God Shepherd, ma non ebbe il tempo di farlo. Un quadro realistico dell'ambiente pugilistico senza concessioni sentimentali e romantiche. Sceneggiato da Philip Yordan sulla base di un romanzo di Budd Schulberg, liberamente ispirato alla vita di Primo Carnera.
Cerca film simili
7.1
Il+colosso+d%27argilla
Il colosso d'argilla

1956

Cerca film simili
Innocent Thing

A high school teacher whose wife is about to give birth finds himself tangled in temptation and obsession when a student falls for him.
Cerca film simili
6.7
Innocent+Thing
Innocent Thing

2014

Cerca film simili
Jungleland

I fratelli Stan e Lion cercano di ritagliarsi un ruolo da protagonisti nel mondo della boxe. Quando Stan non ripaga un pericoloso boss criminale, i due giovani sono obbligati a compiere un viaggio per partecipare a un torneo ad alto rischio. Stan allena Lion per lo scontro della vita, mentre una serie di eventi minaccia di separare i due fratelli nonostante l'amore che li lega.
Cerca film simili
6.6
Jungleland
Jungleland

2020

Cerca film simili
D-Railed

Passengers on a murder mystery train that crashes into a river must decide whether to risk waiting for help in the wreckage or take their chances in the murky depths below.
Cerca film simili
5.9
D-Railed
D-Railed

2018

Cerca film simili
La ragazza con il braccialetto

La sedicenne Lise è accusata di aver ucciso la sua migliore amica. I suoi genitori le stanno a fianco, come naturalmente ci si aspetta. Una volta cominciato il processo, la vita segreta di Lise sarà pian piano rivelata a tutti. Chi è Lise veramente? Conosciamo fino in fondo le persone che amiamo?
Cerca film simili
6.5
La+ragazza+con+il+braccialetto
La ragazza con il braccialetto

2020

Cerca film simili
Himizu

Ambientato dopo il terremoto e lo tsunami di Tohoku, il quattordicenne Sumida Yuichi vuole diventare un ragazzo normale e vivere una vita decente. Il suo ambiente però lo trascina ripetutamente nel fango. Gestisce l'attività di noleggio di barche dei suoi genitori, che si trova vicino a un lago anonimo. Sua madre torna spesso a casa con uomini diversi e presto lo lascia completamente. Suo padre viene solo in cerca di soldi. Chazawa Keiko è una compagna di classe di Sumida Yuichi. Ha una forte cotta per Yuichi. La vita domestica di Keiko non è molto migliore di quella di Yuichi. Sua madre costruisce una forca con un cappio in modo che Keiko possa togliersi la vita. Sua madre crede che la sua vita sarebbe migliore senza Keiko.
Cerca film simili
7.1
Himizu
Alto, biondo e... con 6 matti intorno

Alfredo non ne fa una giusta. Disperato si butta nella Senna. Conosce Agata che lo fa lavorare per la TV. I guai continuano. Guidando sé stesso in un film che satireggia la TV, Richard ha sfornato un'operina piena.
Cerca film simili
6.6
Alto%2C+biondo+e...+con+6+matti+intorno
Alto, biondo e... con 6 matti intorno

1974

Cerca film simili
The Humbling

Simon Axler (Al Pacino) è un famoso attore di teatro, che cade in depressione e tenta il suicidio quando perde improvvisamente e inspiegabilmente il dono della recitazione. Nel tentativo di ritrovare la sua forza vitale, instaura una relazione con una donna omosessuale molto più giovane di lui (Greta Gerwig). In breve tempo la relazione tra i due genera il caos, specialmente quando persone che appartenevano al passato della coppia ricompaiono nelle loro vite.
Cerca film simili
5.1
The+Humbling
The Humbling

2014

Cerca film simili
The Experiencer

After taking a wrong turn, a young man somehow falls into a mysterious cave and becomes hopelessly lost. As he searches for a way out, the journey he experiences forces him to confront the deepest parts of himself.
Cerca film simili
10.0
The+Experiencer
The Experiencer

1977

Cerca film simili
Il dubbio - Un caso di coscienza

In seguito ad un incidente d'auto con un motociclista e suo figlio, il patologo forense Nariman si offre di accompagnare il bambino in clinica per i dovuti accertamenti, ottenendo un rifiuto dal padre che non intende accettare nè aiuto nè denaro. Alcuni giorni dopo Nariman deve eseguire un'autopsia su un cadavere morto in circostanze misteriose quando si rende conto che il morto altri non è che il bambino investito qualche giorno prima. E' lui il responsabile del decesso?
Cerca film simili
6.7
Il+dubbio+-+Un+caso+di+coscienza
Il dubbio - Un caso di coscienza

2017

Cerca film simili
Il mistero Von Bulow

La bella miliardaria Sunny Crawford cade in coma irreversibile per un'iniezione di insulina. Il marito Claus von Bulow, fascinoso ma squattrinato rampollo dell'aristocrazia europea, viene accusato di tentato uxoricidio e, in prima istanza, condannato a trent'anni. Ricorre allora in appello ingaggiando un principe del Foro, Alan Dershowitz. L'avvocato, con l'aiuto di un gruppo di suoi allievi di Harvard scopre elementi nuovi.
Cerca film simili
6.6
Il+mistero+Von+Bulow
Il mistero Von Bulow

1990

Cerca film simili
12.12: The Day

After the assassination of President Park, martial law has been declared. A coup d’état bursts out by Defense Security Commander Chun Doo-gwang and a private band of officers following him. Capital Defense Commander Lee Tae-shin, an obstinate soldier who believes the military should not take political actions, fights against Chun Doo-gwang to stop him. The conflict between the two grows while military leaders are holding their decision and Defense Minister is gone. In the midst of chaos, the spring of Seoul that everyone longed for heads to unexpected direction.
Cerca film simili
7.3
12.12%3A+The+Day
12.12: The Day

2023

Cerca film simili
Dolor y gloria

Salvador Mallo, un regista nel crepuscolo della sua carriera, riflette sulle scelte che ha fatto nella vita come il passato e il presente arrivano schiantandosi intorno a lui.
Cerca film simili
7.4
Dolor+y+gloria
Dolor y gloria

2019

Cerca film simili
Il coraggio di Irena Sendler

Irena Sendler is a Catholic social worker who has sympathized with the Jews since her childhood, when her physician father died of typhus contracted while treating poor Jewish patients. When she initially proposes saving Jewish children from the Warsaw Ghetto, her idea is met with skepticism by fellow workers, her parish priest, and even her own mother Janina.
Cerca film simili
7.3
Il+coraggio+di+Irena+Sendler
Il coraggio di Irena Sendler

2009

Cerca film simili
Scooby-Doo va a Hollywood

La banda va a Hollywood mentre Scooby-Doo recita nel suo primo film. Quando una creatura inquietante vuole porre fine al film, Scooby-Doo deve risolvere il mistero per assicurarsi che il suo status di star rimanga intatto.
Cerca film simili
7.6
Scooby-Doo+va+a+Hollywood
Scooby-Doo va a Hollywood

1979

Cerca film simili
Occhi senza volto

In seguito ad un incidente stradale, Christine ha avuto il volto completamente sfigurato. Il padre, che dirige una clinica, è ossessionato dall’idea di trovare una rimedio alla trasfigurazione della figlia.
Cerca film simili
7.6
Occhi+senza+volto
Occhi senza volto

1960

Cerca film simili
Jack Irish: Dead Point

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Jack+Irish%3A+Dead+Point
Jack Irish: Dead Point

2014

Cerca film simili
Korrupsjonsjegernes verden - Nettverket

Trama non disponibile
Cerca film simili
Korrupsjonsjegernes+verden+-+Nettverket
Korrupsjonsjegernes verden - Nettverket

2011

Cerca film simili
Ladies of the Jury

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Ladies+of+the+Jury
Ladies of the Jury

1932

Cerca film simili
Corruzione al palazzo di giustizia

Trama non disponibile
Cerca film simili
Corruzione+al+palazzo+di+giustizia
Corruzione al palazzo di giustizia

1975

Cerca film simili
El niño pez

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
El+ni%C3%B1o+pez
El niño pez

2009

Cerca film simili
Difendo il mio amore

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Difendo+il+mio+amore
Difendo il mio amore

1936

Cerca film simili
Mothers of Men

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Mothers+of+Men
Mothers of Men

1917

Cerca film simili
Di chi è la mia vita?

Kenneth Harrison, scultore di grande avvenire, rimasto paralizzato in un incidente, scopre di non poter più scolpire e di dover dipendere per sempre dalle cure altrui. Anche la pietà di coloro che lo amano aggrava la sua pena: ingaggia quindi un avvocato per ottenere il diritto all'eutanasia.
Cerca film simili
7.1
Di+chi+%C3%A8+la+mia+vita%3F
Di chi è la mia vita?

1981

Cerca film simili
Verbotene Liebe

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Verbotene+Liebe
Verbotene Liebe

1990

Cerca film simili
Why me?

Un giovane procuratore si occupa di un caso che coinvolge un collega e con il quale può dare una svolta alla carriera, ma nutre dei dubbi sui motivi dell'incriminazione.
Cerca film simili
7.0
Why+me%3F
Why me?

2015

Cerca film simili
Profumo Di Un Giorno D'Estate

Figlio di una coppia borghese, Paul (S. Terra) rievoca tre giorni estivi della sua infanzia, all'inizio degli anni '30, passati in una fattoria della Virginia, in casa degli agricoltori Dabney, padre ruvido (H. Keitel), madre (A. MacDowell) con il vizio del bere, e sette figli. Dall'Alabama, a piedi, arriva il vecchio Shadrach (J. Sawyer), ex schiavo nero, per morire nei luoghi della sua infanzia. Lo sceriffo proibisce di seppellirlo nel cimitero dei bianchi, ma i Dabney ricorrono a uno stratagemma per aggirare il divieto.
Cerca film simili
5.8
Profumo+Di+Un+Giorno+D%27Estate
Profumo Di Un Giorno D'Estate

1998

Cerca film simili
Beef

La serie è ambientata in un negozio di alimentari di Brooklyn e ruota attorno a Lou, ai casi che si trova ad arbitrare alla sua attività a conduzione familiare. Ogni giorno qualcuno si presenta al negozio di Lou con un problema, che lui cerca di risolvere dando consigli, giustizia o un bel taglio di carne.
Cerca film simili
6.4
Beef
Riders of the Purple Sage

Trama non disponibile
Cerca film simili
Riders+of+the+Purple+Sage
Riders of the Purple Sage

1941

Cerca film simili
Masquerade

Un'ereditiera da poco orfana incontra un giovane capitano di yacht da corsa a Long Island. Lui mostra interesse per lei e, essendo erede di 200.000.000 di dollari, l'amore potrebbe non essere la ragione.
Cerca film simili
5.6
Masquerade
Masquerade

1988

Cerca film simili
Signora per un giorno

La vecchia Annie, venditrice di mele negli ambienti equivoci di Broadway, mantiene sua figlia in un aristocratico collegio in Spagna. La fanciulla riceve un'offerta di matrimonio dal conte Romero. Annie si trova allora in una situazione imbarazzantissima perché la figlia Louise, dalla quale lei si è sempre fatta credere una signora dell'alta società, le ha annunciato una prossima visita con il fidanzato ed i genitori di lui. Ma uno dei suoi assidui compratori di mele, un avventuriero soprannominato "il Damerino", decide di aiutarla. La fa trasformare in una dama di gran classe, affitta per lei un appartamento e le mette accanto un marito di parata. Tutto è a posto e l'incontro si svolge senza incidenti. Tutto si conclude a meraviglia con la festa del fidanzamento ufficiale.
Cerca film simili
7.1
Signora+per+un+giorno
Signora per un giorno

1933

Cerca film simili
The Lincoln Lawyer

Mickey Haller è un avvocato che difende i criminali di Los Angeles che lavora dai sedili posteriori della sua Lincoln sedan. Haller ha speso la maggior parte della sua carriera a difendere vari tipi di criminali fino a quando non trova il caso della sua vita: difendere Louis Roulet, un playboy di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio. Il caso inizialmente semplice pian piano si trasforma in un gioco mortale da cui Haller deve cercare di sopravvivere.
Cerca film simili
7.2
The+Lincoln+Lawyer
The Lincoln Lawyer

2011

Cerca film simili
Il delitto del giudice

Il giudice Calvin Cooke, buon marito e padre, viene riconosciuto in tribunale come Old Man Maxinum. Sua figlia Ellie ama l'avvocato difensore Dave Douglas, che odia l'atteggiamento del padre nei confronti degli imputati. Ma la vita del giudice va a pezzi quando scopre che la moglie ha un cancro terminale al cervello; man mano che il suo dolore peggiora, inizia a considerare l'omicidio per pietà, ma questo lo collocherebbe ad un imputato.
Cerca film simili
6.7
Il+delitto+del+giudice
Il delitto del giudice

1948

Cerca film simili
Viviane

Nel tribunale religioso di una località israeliana non specificata si esamina la richiesta di divorzio di Viviane Amsalem, che da tre anni ha lasciato il domicilio coniugale per incompatibilità col marito Elisha e risiede nel frattempo presso parenti. Per la legge israeliana, Viviane è un'emarginata sociale in libertà vigilata: non può avere nuove relazioni né una nuova famiglia. Non presentandosi alle udienze, Elisha allunga di proposito i tempi ed esaspera Viviane, il suo avvocato, i rabbini. Il dovere delle autorità religiose è preservare la "pace domestica", riconciliare le parti in causa e ascoltare le testimonianze degli amici veri e presunti della coppia. La vicenda si trascina tra rinvii continui, per cinque anni, concludendosi dopo un estenuante testa a testa tra marito e moglie, in un progressivo smascheramento di prevaricazioni e formalismi che non coinvolge tutti i presenti in aula.
Cerca film simili
7.6
Viviane
Viviane

2014

Cerca film simili
Ostrým nožom

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Ostr%C3%BDm+no%C5%BEom
Ostrým nožom

2019

Cerca film simili
Common

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Common
Il caso Collini

La storia di uno scandalo giudiziario tratta dal libro di Ferdinand von Schirach. 2001, Fabrizio Collini, operaio italiano in pensione e residente da 35 anni in Germania, uccide a sangue freddo con tre colpi di pistola l'anziano Hans Meyer, un ricco industriale noto in tutto il Paese, un omicidio apparentemente inspiegabile. Il caso è affidato all'avvocato d'ufficio Caspar Leinen, al suo primo processo importante. Caspar accetta di difendere Collini anche se conosceva bene la vittima. Hans Meyer infatti era stato una specie di padre per lui, lo aveva aiutato negli studi e gli aveva addirittura regalato una macchina.
Cerca film simili
7.4
Il+caso+Collini
Il caso Collini

2019

Cerca film simili
Bad Company

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
Bad+Company
Bad Company

1995

Cerca film simili
The Violent Years

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
The+Violent+Years
The Violent Years

1956

Cerca film simili
Vita inquieta

La bella figlia di un avvocato di successo, lascia il fidanzato e perde la testa per il capo di un'organizzazione di scommesse clandestine, difeso proprio dal padre.
Cerca film simili
5.8
Vita+inquieta
Vita inquieta

1953

Cerca film simili
Holmes & Watson

L'investigatore Sherlock Holmes e il dottor John Watson si uniscono per investigare su un omicidio a Buckingham Palace. Avranno solo quattro giorni per risolvere il caso oppure la Regina sarà la prossima vittima.
Cerca film simili
4.3
Holmes+%26+Watson
Holmes & Watson

2018

Cerca film simili
La grande nebbia

Sposati da otto anni a San Francisco, Harry ed Eve Graham stanno per adottare un bambino, ma si scopre che l'uomo, commesso viaggiatore, ha una doppia vita. Pur continuando ad amare la prima moglie, Harry ha sposato un'altra donna a Los Angeles che gli ha dato un figlio.
Cerca film simili
6.4
La+grande+nebbia
La grande nebbia

1953

Cerca film simili
Paolo Borsellino

Paolo Borsellino racconta 15 anni di lotta alla mafia ed al tempo stesso della storia d'Italia,mettendo in luce la "normalita'" del giudice nella sua vita in famiglia.E' un uomo che fin da bambino nutre una gran passione per la giustizia ed entra in magistratura con l'idea di diventare un civilista.Poi nel 1980 la svolta: un suo collaboratore ed amico viene freddato per la strada dopo aver consegnato un dossier sulla mafia...
Cerca film simili
6.9
Paolo+Borsellino
Paolo Borsellino

2004

Cerca film simili
The Mayor of Hell

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
The+Mayor+of+Hell
The Mayor of Hell

1933

Cerca film simili
Bezmiar sprawiedliwości

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Bezmiar+sprawiedliwo%C5%9Bci
Bezmiar sprawiedliwości

2006

Cerca film simili
Il giudice

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Il+giudice
Il giudice

1984

Cerca film simili
Il giardino di gesso

La sedicenne Laure vive infelice con la nonna, credendo di essere stata abbandonata dalla madre. In realtà la donna ha soltanto divorziato dal primo marito per risposarsi, ma la nonna, di rigidi principi, ha ingannato la nipote per tenerla con sé. Una dolce governante riuscirà a far ricongiungere la ragazza con la madre.
Cerca film simili
7.0
Il+giardino+di+gesso
Il giardino di gesso

1964

Cerca film simili
Tutti i nostri desideri

Claire è un giovane magistrato di Lione: un giorno davanti a lei, in tribunale, compare la madre di una compagna di classe di sua figlia, "strozzata" dal sovraindebitamento. Decide allora di coinvolgere Stéphane, giudice esperto e disincantato ma sensibile al problema, nella sua battaglia contro le derive del credito al consumo. Tra lei e Stéphane nasce qualcosa: il desiderio di cambiare le cose e un legame profondo, ma soprattutto l'urgenza di vivere questi sentimenti.
Cerca film simili
6.6
Tutti+i+nostri+desideri
Tutti i nostri desideri

2011

Cerca film simili
Detenuto in attesa di giudizio

Al rientro in Italia dalla Svezia dove è emigrato, geometra viene fermato al confine e carcerato senza saper perché. Passano gli anni, ma questo grottesco carcerario mantiene intatta tutta la sua forza di denuncia polemica, nonostante il bozzettismo di fondo. Sordi in gran forma. Amarissimo. Ideato da Rodolfo Sonego, scritto da Sergio Amidei e Emilio Sanna.
Cerca film simili
7.2
Detenuto+in+attesa+di+giudizio
Detenuto in attesa di giudizio

1971

Cerca film simili
The Judge Steps Out

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
The+Judge+Steps+Out
The Judge Steps Out

1947

Cerca film simili
Francis contro la camorra

Peter è stato assunto come fattorino in un giornale di New York, ma la sua ambizione è quella di diventare giornalista. Ci riesce grazie ai preziosi servigi di Francis, che ascolta dialoghi riservati nei posti più disparati e li riferisce al padrone. Durante un'inchiesta su un capomafia, questi viene mistreriosamente ucciso: è ancora una volta Francis ad assicurare alla giustizia il vero colpevole.
Cerca film simili
5.1
Francis+contro+la+camorra
Francis contro la camorra

1953

Cerca film simili
Una notte con vostro onore

Dalla commedia teatrale Il primo lunedì di ottobre di Lawrence e Lee. Una battagliera donna giudice (Clayburgh) entra inaspettatamente a far parte della Suprema Corte di Giustizia di New York, tradizionalmente composta da soli uomini, scontrandosi immediatamente con i pregiudizi e le angherie del burbero e arguto giudice Snow (Matthau). Non sarà facile conquistarne la stima.
Cerca film simili
6.3
Una+notte+con+vostro+onore
Una notte con vostro onore

1981

Cerca film simili
Vivere insieme

Un impiegato postale e la moglie decidono, dopo molti anni di matrimonio, di separarsi. Il giudice al quale si rivolgono, una donna, li convince però a parlare della loro vita. Rievocando i tanti momenti, tristi e allegri, che li hanno visti uniti, i due decideranno alla fine di rinunciare al divorzio.
Cerca film simili
6.7
Vivere+insieme
Vivere insieme

1952

Cerca film simili
Présumé coupable

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
Pr%C3%A9sum%C3%A9+coupable
Présumé coupable

2011

Cerca film simili
Il caso Spotlight

Al “Boston Globe” nell’estate del 2001 arriva da Miami un nuovo direttore, Marty Baron. E’ deciso a far sì che il giornale torni in prima linea su tematiche anche scottanti, liberando dalla routine il team di giornalisti investigativi che è aggregato sotto la sigla di ‘Spotlight’. Il primo argomento di cui vuole che il giornale si occupi è quello relativo a un sacerdote che nel corso di trent’anni ha abusato numerosi giovani senza che contro di lui venissero presi provvedimenti drastici. Baron è convinto che il cardinale di Boston fosse al corrente del problema ma che abbia fatto tutto quanto era in suo potere perché la questione venisse insabbiata. Nasce così un’inchiesta che ha portato letteralmente alla luce un numero molto elevato di abusi di minori in ambito ecclesiale.
Cerca film simili
7.8
Il+caso+Spotlight
Il caso Spotlight

2015

Cerca film simili
Vinci Da

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Vinci+Da
Vinci Da

2019

Cerca film simili
Book Club - Tutto può succedere

Diane è da poco rimasta vedova dopo 40 anni di matrimonio. Vivian invece si diverte con gli uomini senza alcun tipo di legame, Sharon è ancora alle prese con un divorzio che sta andando per le lunghe e Carol è in crisi dopo 35 anni di matrimonio. Le vite delle quattro amiche vengono sconvolte in maniera esilarante quando il loro club del libro affronta la lettura del famigerato romanzo Cinquanta sfumature di grigio.
Cerca film simili
6.2
Book+Club+-+Tutto+pu%C3%B2+succedere
Book Club - Tutto può succedere

2018

Cerca film simili
Ricochet - La maschera della vendetta

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Ricochet+-+La+maschera+della+vendetta
Ricochet - La maschera della vendetta

2011

Cerca film simili
Cenizas del paraíso

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Cenizas+del+para%C3%ADso
Cenizas del paraíso

1997

Cerca film simili
Il vendicatore

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Il+vendicatore
Il vendicatore

1938

Cerca film simili
Il sole splende alto

In una piccola città del Kentucky il giudice Priest vive un esistenza tranquilla, divisa tra il suo lavoro, la vita politica della cittadina e gli amici. Il suo senso del dovere e della giustizia ­ salva un nero dal linciaggio, si batte per dare degna sepoltura a una prostituta - lo espongono ai rimproveri della comunità e al rischio di non essere rieletto nel consiglio d'amministrazione cittadino.
Cerca film simili
6.4
Il+sole+splende+alto
Il sole splende alto

1953

Cerca film simili
Bullets for Rustlers

Trama non disponibile
Cerca film simili
Bullets+for+Rustlers
Bullets for Rustlers

1940

Cerca film simili
Il giudice Timberlane

Un attempato magistrato sposa una donna giovane e bella. Mentre lei, irrequieta, gli dà dei grattacapi, lui deve anche giudicare un caso spinoso.
Cerca film simili
5.9
Il+giudice+Timberlane
Il giudice Timberlane

1947

Cerca film simili